Corso fatturazione elettronica
Elenco delle migliori vendite corso fatturazione elettronica
Barletta (Puglia)
Innovaformazione, scuola informatica specialistica, organizza a Bari il Corso Fatturazione Elettronica rivolto ad aziende, professionisti e dipendenti degli Enti Pubblici. La normativa sulla Fattura Elettronica pone l/'Italia dinanzi alla svolta digitale per migliorare l/'efficienza dei rapporti tra Imprese ed Enti Pubblici, a partire dalla gestione delle Fatture e dei pagamenti ai fornitori della PA. Il corso si articola in 16 ore complessive (due giornate) con lezioni pratiche con simulazione delle attività per la creazione, trasmissione, invio e conservazione della FatturaPA. Programma Didattico: Modulo 1: Introduzione E Riferimenti Normativi Decreto Ministeriale N.55/2013 Definizione Di /'FatturaPA/' Formato, Requisiti Di Autenticità Ed Integrità Emissione, Trasmissione, Invio E Conservazione Della Fattura Elettronica Operatori Economici, Amministrazioni Pubbliche Ed Intermediari Gestione Rapporti Imprese-Pa Obblighi per Aziende e Professionisti Modulo 2: Sistema Di Interscambio (SDI) Definizione Di Sdi Architettura Del Sistema Di Interscambio Controlli E Notifica Errori Controllo E Visualizzazione File Firma Sdi Certificato Firma Digitale E Certificatori Autorizzati Esempio Pratico Di Compilazione, Invio E Ricezione FatturaPA (Simulazione via web dal Portale Ufficiale) Modulo 3: Conservazione Sostitutiva Introduzione E Definizione Registrazione Firma Digitale E Marca Temporale Split Payment Autenticazione Di Un Organo Certificatore Controllo Organi Di Verifica Modulo 4 – Obblighi Per Le PA Fatturazione Elettronica Come /'Progetto/' Analisi Del Processo Di Ricezione Fatture Ricezione Tramite Intermediari Fatturazione Elettronica Nel Ciclo Attivo E Nel Cliclo Passivo Fatturazione Elettronica Tra PA Responsabile Della Conservazione Digitale SCONTO PER GLI ISCRITTI IN ANTICIPO Attestato di Partecipazione Finale Per info su costi e dettagli vi invitiamo a contattarci direttamente tramite il format contatti di Bakeca.it rilasciando anche un recapito telefonico. Sarete ricontattanti nelle 24h.
Vista prodotto
Taranto (Puglia)
Innovaformazione, scuola informatica specialistica, organizza il Corso Fatturazione Elettronica rivolto ad aziende, professionisti e dipendenti degli Enti Pubblici. La normativa sulla Fattura Elettronica pone l/'Italia dinanzi alla svolta digitale per migliorare l/'efficienza dei rapporti tra Imprese ed Enti Pubblici, a partire dalla gestione delle Fatture e dei pagamenti ai fornitori della PA. Il corso si articola in 16 ore complessive (due giornate) con lezioni pratiche con simulazione delle attività per la creazione, trasmissione, invio e conservazione della FatturaPA. Programma Didattico: Modulo 1: Introduzione E Riferimenti Normativi Decreto Ministeriale N.55/2013 Definizione Di /'FatturaPA/' Formato, Requisiti Di Autenticità Ed Integrità Emissione, Trasmissione, Invio E Conservazione Della Fattura Elettronica Operatori Economici, Amministrazioni Pubbliche Ed Intermediari Gestione Rapporti Imprese-Pa Obblighi per Aziende e Professionisti Modulo 2: Sistema Di Interscambio (SDI) Definizione Di Sdi Architettura Del Sistema Di Interscambio Controlli E Notifica Errori Controllo E Visualizzazione File Firma Sdi Certificato Firma Digitale E Certificatori Autorizzati Esempio Pratico Di Compilazione, Invio E Ricezione FatturaPA (Simulazione via web dal Portale Ufficiale) Modulo 3: Conservazione Sostitutiva Introduzione E Definizione Registrazione Firma Digitale E Marca Temporale Split Payment Autenticazione Di Un Organo Certificatore Controllo Organi Di Verifica Modulo 4 – Obblighi Per Le PA Fatturazione Elettronica Come /'Progetto/' Analisi Del Processo Di Ricezione Fatture Ricezione Tramite Intermediari Fatturazione Elettronica Nel Ciclo Attivo E Nel Cliclo Passivo Fatturazione Elettronica Tra PA Responsabile Della Conservazione Digitale SCONTO PER GLI ISCRITTI IN ANTICIPO Attestato di Partecipazione Finale Per info su costi e dettagli vi invitiamo a contattarci direttamente tramite il format contatti di Bakeca.it rilasciando anche un recapito telefonico. Sarete ricontattanti nelle 24h.
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Corso di elettronica e laboratorio hobbystico e/o Nuovo prezzo EUR.300,00 Corso in modalità full immersion oppure in tre week end, anche non contigui, di Elettronica e progettazione elettronica, nei miei laboratori attrezzati situati a Padova.Il corso è di 50 ore ed imparerai le basi per dimensionare tensioni e correnti, risolvere maglie Ohmmiche, dimensionare condensatori e induttanze. eseguire bilanci di potenze, applicare le principali regole e leggi e teoremi dell'elettronica. Polarizzazione di transistor e mosfet. Circuiti con aplificatori operazionali. interfacciare circuiti logici a circuiti analogici di acquisizione, controllare motori e pilotare display. La progettazione dei circuiti stampati avverrà tramite CAD Eagle. Misure e collaudi con la strumentazione di laboratorio. Le esperienze tratterranno sia l'elettronica PTH (quella tradizionale) che la moderna SMD. Padova (PD)
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Schedula la tua lezione con sessioni di 2 ore per Corso di elettronica e laboratorio hobbystico e/o, per il periodo COVID-19 di ordinanza di domiciliazione ONLINE via teamwiever, Nuovo prezzo EUR.15,00/h Corso in modalità collegamento remoto di progettazione PCB, sessioni di almeno 2 ore, di Elettronica e progettazione elettronica,Imparerai le basi per dimensionare tensioni e correnti, risolvere maglie Ohmiche, dimensionare condensatori e induttanze. eseguire bilanci di potenze, applicare le principali regole e leggi e teoremi dell'elettronica. Polarizzazione di transistor e mosfet. Circuiti con amplificatori operazionali. interfacciare circuiti logici a circuiti analogici di acquisizione, controllare motori e pilotare display. La progettazione dei circuiti stampati avverrà tramite CAD Eagle. Misure e collaudi con la strumentazione di laboratorio. Le esperienze tratterranno sia l'elettronica PTH (quella tradizionale) che la moderna SMD. Padova (PD), info ad.noctis@gmail.com
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Studio di Formazione con 20 di esperienza propone nuovo corso di contabilità, livello base e livello avanzato, per coloro che volessero prepararsi ad affrontare il mondo lavorativo per impiego commerciale o amministrativo. I contenuti sono inoltre rivolti a coloro che, pur svolgendo attualmente la professione, vogliano approfondire la materia. Il corso si propone di fornire gli elementi teorici e pratici su: - tenuta della contabilità, prima nota e registri iva - fatturazione elettronica e consultazione - gestione banca e tesoreria - pianificazione e controllo direzionale - principi di gestione del personale - controllo fiscale - predisposizione adempimenti annuali e infra annuali - principi di analisi di bilancio - gestione e trattativa clienti e fornitori Alla fine del corso sarà prevista una prova di verifica, cui seguirà rilascio di attestazione di partecipazione. La validità dell'attestato sarà di anni 5. Per maggiori informazioni rispondere al presente annuncio oppure scrivere (solo Whatsapp) al 3662629853
50 €
Vista prodotto
Cosenza (Calabria)
CORSO ONLINE SULL'IVA Cosa imparerai nel corso? -Capire tutti gli elementi dell’IVA; -Occuparti di importazioni, esportazioni e classificazione operazioni; -Gestire la fatturazione, la registrazione, liquidazione e il versamento; -Così come la dichiarazione d’imposta annuale e acconto iva; -Comprendere il regime forfettario, le operazioni intracomunitarie, il reverse charge e lo split payment; -e molto altro ancora…. REQUISITI Non è richiesto alcun requisito fondamentale per la partecipazione. Il corso è destinato a chiunque necessiti di sviluppare tutte le competenze in merito. Per frequentare i nostri corsi è necessario solamente un PC fisso o portatile, un tablet o smartphone con una connessione internet! Non ci sono limiti alla tecnologia. STRUTTURAZIONE DEL CORSO Il programma didattico è strutturato in 3 moduli, per un totale di: -4 ore di video on demand -15 risorse scaricabili -4 test di valutazione. ATTESTATO DI FREQUENZA L'attestato di frequenza al corso come CORSO BASE sull'IVA, viene rilasciato al termine del corso, previo svolgimento dei test di valutazione. Il certificato può essere usato per motivi di lavoro, come allegato al curriculum vitae, e in caso di richiesta di un'attestazione scritta a conferma di un percorso formativo. FRUIZIONE DEL CORSO L'intero percorso formativo si svolge online, attraverso una piattaforma di Formazione A Distanza, comprensiva di materiali didattici (video e dispense). Una volta effettuato il pagamento tutto il materiale sarà visibile e scaricabile dal sito oltre ad essere consultabile 24h su 24. Costo 37,90 euro
Vista prodotto
Italia
Corso Impiegato Amministrativo e Gestionale con COLLOQUI di lavoro La figura di Assistente Amministrativo è una figura professionale che si colloca prevalentemente in ambito pubblico, e risponde alla necessità di qualificare professionisti che si inseriscano nelle Pubbliche Amministrazioni che posseggano specifiche competenze per l'istruzione di materiale amministrativo-contabile, conformemente alle direttive ricevute dalla Direzione dei Servizi generali e amministrativi e attraverso l'ausilio di banche dati informatizzate; inoltre collabora nei vari aspetti dell'attività amministrativa intervenendo nella comunicazione delle informazioni all'utenza interna ed esterna. La necessità di formare la figura professionale di Assistente Amministrativo nasce dal bisogno, da parte della Pubblica Amministrazione, di ricorrere a personale sempre più qualificato; la complessità e la continua trasformazione dei procedimenti amministrativi impongono la necessità di ricorrere ad un professionista che si muova in maniera attiva e che interagisca, in maniera positiva, con il sistema. Obiettivi: - gestione della contabilità; - gestione della posta; - controllo degli ordini in entrata ed in uscita; - supporto al titolare nei rapporti con i clienti; - gestione delle attività di fatturazione; - gestione dei rapporti con le banche; - controllo pagamenti; - cura del centralino; - organizzazione del lavoro sulla base delle urgenze, delle scadenze, delle contabilità, degli ordini e dei tempi di produzione; Questo corso si occupa di approfondire tutti gli applicativi che appartengono alla suite office. Al termine dell'iniziale fase didattica, tutti i corsisti potranno accedere a colloqui di lavoro con lo scopo di inserirli in azienda stabilmente. Questo percorso formativo e’ valido anche come punteggio nei concorsi pubblici e come credito formativo. Cosa offre My Web Group Percorso di specializzazione nel pacchetto microsoft office Conseguimento della certificazione MOS Preparazione del curriculum vitae Inserimento dati nelle principali aziende di ricerca e selezione del personale 3 incontri di preparazione ad un colloquio di lavoro (sociologo, psicologo, responsabile risorse umane) colloqui di lavoro nelle maggiori agenzie di selezione del personale Per maggiori informazioni inviare le proprie generalità e i recapiti telefonici o il CV al seguente indirizzo mail: corsi.informazione@gmail.com
Vista prodotto
Venezia (Veneto)
CORSO MECCATRONICO VENEZIA ONLINE ABILITAZIONE CORSO MECCATRONICA VENEZIA VALIDO IN TUTTE LE REGIONI! Il corso per diventare MECCATRONICO VENEZIA PROFESSIONALE è interamente in FAD con lezioni ON DEMAND disponibili H24 GRAZIE AL CEFIP FORM PUOI OTTENERELA QUALIFICA MECCATRONICO VENEZIA ONLINE ABILITANTE, VALIDA E RICONOSCIUTA IN TUTTA ITALIA ED IN EUROPA! CORSO DI TECNICO MECCATRONICO VENEZIA AUTORIZZATO REGIONE VENETO ed ha una durata di 500 ORE di cui 350 ORE in E-Learning e 150 ORE di STAGE presso un' Autofficina Autorizzata del Settore anche nella Provincia di Residenza. ISCRIVITI ADESSO!! PER INFO E MODULO DI ISCRIZIONE CHIAMA ORA al numero 0965.643437 o invia un'e-mail a: [email protected] IL CORSO PER MECCATRONICO VENEZIA DELLE AUTORIPARAZIONI VALIDO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE ai sensi dell’art. 30, L. R. n. 33/2003 e dell’art. 14, Legge n. 845/78. LEZIONI ONLINE H24 - SENZA PAUSE O ATTESE INFINITE - PROGRAMMA PERSONALIZZATO - TUTOR A DISPOSIZIONE DI OGNI CORSISTA PER L'INTERA DURATA DEL CORSO! IL PROGRAMMA DI TECNICO MECCATRONICO VENEZIA ONLINE PREVEDE: oltre alle Conoscenze di base verranno approfondite le Seguenti Tematiche - Elettronica di base - Elettronica analogica - Elettronica digitale - Dispositivi elettronici - Tecnologia dei circuiti elettronici - Normative di sicurezza e difesa della salute IL CORSO MECCATRONICO VENEZIA TI RILASCIA LA QUALIFICA DI TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI RICONOSCIUTO DALLA REGIONE VENETO.
Vista prodotto
Perugia (Umbria)
CORSO MECCATRONICO PERUGIA ONLINE ABILITAZIONE CORSO MECCATRONICA PERUGIA VALIDO IN TUTTE LE REGIONI! Il corso per diventare MECCATRONICO PERUGIA PROFESSIONALE è interamente in FAD con lezioni ON DEMAND disponibili H24 GRAZIE AL CEFIP FORM PUOI OTTENERELA QUALIFICA MECCATRONICO PERUGIA ONLINE ABILITANTE, VALIDA E RICONOSCIUTA IN TUTTA ITALIA ED IN EUROPA! CORSO DI TECNICO MECCATRONICO PERUGIA AUTORIZZATO REGIONE UMBRIA ed ha una durata di 500 ORE di cui 350 ORE in E-Learning e 150 ORE di STAGE presso un' Autofficina Autorizzata del Settore anche nella Provincia di Residenza. ISCRIVITI ADESSO!! PER INFO E MODULO DI ISCRIZIONE CHIAMA ORA al numero 0965.643437 o invia un'e-mail a: [email protected] IL CORSO PER MECCATRONICO PERUGIA DELLE AUTORIPARAZIONI VALIDO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE ai sensi dell’art. 30, L. R. n. 33/2003 e dell’art. 14, Legge n. 845/78. LEZIONI ONLINE H24 - SENZA PAUSE O ATTESE INFINITE - PROGRAMMA PERSONALIZZATO - TUTOR A DISPOSIZIONE DI OGNI CORSISTA PER L'INTERA DURATA DEL CORSO! IL PROGRAMMA DI TECNICO MECCATRONICO PERUGIA ONLINE PREVEDE: oltre alle Conoscenze di base verranno approfondite le Seguenti Tematiche - Elettronica di base - Elettronica analogica - Elettronica digitale - Dispositivi elettronici - Tecnologia dei circuiti elettronici - Normative di sicurezza e difesa della salute IL CORSO MECCATRONICO PERUGIA TI RILASCIA LA QUALIFICA DI TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI RICONOSCIUTO DALLA REGIONE UMBRIA.
Vista prodotto
Trento (Trentino Alto Adige)
CORSO MECCATRONICO TRENTO ONLINE ABILITAZIONE CORSO MECCATRONICA TRENTO VALIDO IN TUTTE LE REGIONI! Il corso per diventare MECCATRONICO TRENTO PROFESSIONALE è interamente in FAD con lezioni ON DEMAND disponibili H24 GRAZIE AL CEFIP FORM PUOI OTTENERELA QUALIFICA MECCATRONICO TRENTO ONLINE ABILITANTE, VALIDA E RICONOSCIUTA IN TUTTA ITALIA ED IN EUROPA! CORSO DI TECNICO MECCATRONICO TRENTO AUTORIZZATO REGIONE TRENTINO ALTO ADIGE ed ha una durata di 500 ORE di cui 350 ORE in E-Learning e 150 ORE di STAGE presso un' Autofficina Autorizzata del Settore anche nella Provincia di Residenza. ISCRIVITI ADESSO!! PER INFO E MODULO DI ISCRIZIONE CHIAMA ORA al numero 0965.643437 o invia un'e-mail a: [email protected] IL CORSO PER MECCATRONICO TRENTO DELLE AUTORIPARAZIONI VALIDO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE ai sensi dell’art. 30, L. R. n. 33/2003 e dell’art. 14, Legge n. 845/78. LEZIONI ONLINE H24 - SENZA PAUSE O ATTESE INFINITE - PROGRAMMA PERSONALIZZATO - TUTOR A DISPOSIZIONE DI OGNI CORSISTA PER L'INTERA DURATA DEL CORSO! IL PROGRAMMA DI TECNICO MECCATRONICO TRENTO ONLINE PREVEDE: oltre alle Conoscenze di base verranno approfondite le Seguenti Tematiche - Elettronica di base - Elettronica analogica - Elettronica digitale - Dispositivi elettronici - Tecnologia dei circuiti elettronici - Normative di sicurezza e difesa della salute IL CORSO MECCATRONICO TRENTO TI RILASCIA LA QUALIFICA DI TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI RICONOSCIUTO DALLA REGIONE TRENTINO ALTO ADIGE.
Vista prodotto
Enna (Sicilia)
CORSO DI INFORMATICA DI BASE - MODULARE ARCHITETTURA COMPUTER E SOFTWARE - 10 ORE - Architettura hardware di un personal computer Software di sistema ed applicativo: sistema operativo, l'applicativo per utente, gli antivirus MS-WINDOWS (10 ore) Descrizione e versioni - l'ambiente operativo - backup, formattazione, scansione del disco, gestione del cestino. Confronto tra le versioni: XP, VISTA, 8, 10 Installazione ed avvio dei programmi applicativi. Ms-WORD 2003/2007/2010/2013/2016/2019 - (14 ore) Introduzione, descrizione ambiente utente ed aspetti operativi Gestione e revisione dei documenti, controllo ortografico, ricerca/sostituzione, stampa, stampa unione, formattazioni. MS- EXCEL 2003/2007/2010/2013/2016/2019 - (8 ore) Introduzione al foglio excel, modificare le impostazioni di base, operazioni di base, selezionare e ordinare i dati, funzioni aritmetiche e logiche. MS-POWER POINT 2003/2007/2010/2013/2016/2019 - (8 ore) Progettazione e creazione di presentazioni Aspetti operativi:scegliere layout automatico per una diapositiva, modificare il layout, aggiungere immagini. MS-ACCESS 2003/2007/2010/2013/2016/2019 - (20 ore) Progettazione concettuale e logica di un data base. Implementazione delle strutture dati e gestione: funzioni ed elementi principali, creare e modificare tabelle, le maschere: creazione e layout, i report, query. INTERNET E GESTIONE DELLA POSTA ELETTRONICA IN SICUREZZA - (10 ORE) Internet, www, protocolli: http, https. Ms-internet: aspetti operativi (configurazione) I motori di ricerca: aspetti operativi Posta elettronica: attivazione e gestione dei messaggi La webmail di posta elettronica certificata: aspetti legali ed operativi. Applicativi di videoconferenza e per la didattica a distanza (ZOOM, MEET, ecc.) PER INFORMAZIONI E RICHIESTE: FAX 0935.1989146 TEL. 0935.650308 Nota: su richiesta, la preparazione può essere finalizzata per la certificazione INFORMATICA AICA
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Corso di Specializzazione in GIOIELLERIA 2019 - 2021 - ROMA - 14 marzo 2020 TRATTAMENTI SUI DIAMANTI Il Collegio Periti Italiani organizza per il Corso di Specializzazione in GIOIELLERIA 2019-2021 a ROMA 14 marzo 2020 il 6° seminario TRATTAMENTI SUI DIAMANTI orario 13,00-16,30 PROGRAMMA Sempre più diffusi sul mercato, troviamo diamanti trattati con vari metodi per migliorarne purezza e colore. Il seminario si propone di offrire una panoramica nel mondo dei trattamenti sui diamanti. Partendo da quelli per migliorare il colore a quelli per ridurre le inclusioni con l’utilizzo di tutte le tecnologie al momento esistenti. Il corso sarà supportato dalla proiezione di una presentazione digitale, si auspica lo sviluppo di un dibattito e di domande da parte dei partecipanti al corso. Ci sarà spazio per esercitazione pratica. Sarà distribuita una dispensa Lezioni su immagini proiettate da un videoproiettore su un grande schermo INFORMAZIONI GENERALI Obiettivi del corso Scopo di questo corso è di fornire ai partecipanti nozioni di carattere storico, artistico e tecnico sulla gioielleria antica e moderna. Attraverso lo studio delle tecniche e dei maestri orafi che le hanno praticate nel corso dei secoli, si seguirà un itinerario volto ad offrire, particolarmente all'appassionato ma anche al professionista già operante nel settore della gioielleria, indicazioni necessarie a sviluppare un metodo che permetta di identificare autenticità ed originalità dei gioielli antichi ed un corretto approccio alla gioielleria moderna. Si svilupperà, inoltre, una buona conoscenza del diamante, del rubino, dello zaffiro, dello smeraldo, delle perle, dei coralli e dei cammei, completando queste conoscenze con una buona conoscenza degli argenti antichi ed una buona conoscenza dell'Old Sheffield. Si completeranno le conoscenze con una panoramica sulle normative di leggi necessarie da conoscere per evitare sanzioni, diritti dei consumatori, e le normative tecniche indispensabili per coloro che svolgono o svolgeranno questa professione. Il corso potrà comprendere visite guidate presso laboratori, in cui ancora sono in uso metodi tradizionali, presso mercanti e musei. Caratteristiche del corso • Conoscenza delle arti decorative con particolare attenzione ai gioielli, argenti e old sheffield secondo le scansioni elencate nel programma sotto indicato. O • Cenni storici dei periodi affrontati volti a chiarire le cause della nascita dei vari stili. O • Proiezioni di immagini relative ai pezzi più rappresentativi dei singoli periodi affrontati. O • Cenni relativi ai suggerimenti delle tecniche necessarie per una buona conservazione nonché della catalogazione per eventuali necessità assicurative o di collezionisti. Il corso comprende 14 seminari Ogni partecipante potrà frequentare i seminari che si desidera Alla fine di ogni seminario si riceverà un attestato di frequenza I seminari hanno varie caratteristiche per rendere il più completo possibile la preparazione dei partecipanti. Saranno di carattere storico, gemmologico, commerciale e professionale. Il corso è adatto per i gioiellieri, per gli orafi e per coloro che si preparano a queste attività. Può essere frequentato anche da collezionisti Partecipanti: fino ad un massimo di 15 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione. Orario Segreteria: dal lunedì al venerdì ore 11.00 - 17.00 al n° 06.4201.6938 oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali OPPURE www.collegioperiti.org www.collegioperiti.it Sede: ROMA - Via Veturia, 45 Durata di ogni seminario: 3 ore per incontro Giornata di lezione per ogni seminario: Sabato Orario di ogni seminario: 13,00 - 16,30 COSTO di ogni seminario: Euro 125,00 (IVA compresa) Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di almeno 2/3 persone Indirizzo posta elettronica: corsi@collegioperiti.it PROSSIMO SEMINARIO sabato 18 aprile 2020 - 7 - INCREMENTARE IL FATTURATO CON IL COMMERCIO ELETTRONICO, LE VENDITE A DISTANZA E L’ESPORTAZIONE DEI PRODOTTI
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Corso di Specializzazione in GIOIELLERIA 2019 - 2021 - ROMA - 4 luglio 2020 TRATTAMENTI SUI DIAMANTI Il Collegio Periti Italiani organizza per il Corso di Specializzazione in GIOIELLERIA 2019-2021 a ROMA 4 luglio 2020 il 6° seminario TRATTAMENTI SUI DIAMANTI orario 13,00-16,30 PROGRAMMA Sempre più diffusi sul mercato, troviamo diamanti trattati con vari metodi per migliorarne purezza e colore. Il seminario si propone di offrire una panoramica nel mondo dei trattamenti sui diamanti. Partendo da quelli per migliorare il colore a quelli per ridurre le inclusioni con l’utilizzo di tutte le tecnologie al momento esistenti. Il corso sarà supportato dalla proiezione di una presentazione digitale, si auspica lo sviluppo di un dibattito e di domande da parte dei partecipanti al corso. Ci sarà spazio per esercitazione pratica. Sarà distribuita una dispensa Lezioni su immagini proiettate da un videoproiettore su un grande schermo INFORMAZIONI GENERALI Obiettivi del corso Scopo di questo corso è di fornire ai partecipanti nozioni di carattere storico, artistico e tecnico sulla gioielleria antica e moderna. Attraverso lo studio delle tecniche e dei maestri orafi che le hanno praticate nel corso dei secoli, si seguirà un itinerario volto ad offrire, particolarmente all'appassionato ma anche al professionista già operante nel settore della gioielleria, indicazioni necessarie a sviluppare un metodo che permetta di identificare autenticità ed originalità dei gioielli antichi ed un corretto approccio alla gioielleria moderna. Si svilupperà, inoltre, una buona conoscenza del diamante, del rubino, dello zaffiro, dello smeraldo, delle perle, dei coralli e dei cammei, completando queste conoscenze con una buona conoscenza degli argenti antichi ed una buona conoscenza dell'Old Sheffield. Si completeranno le conoscenze con una panoramica sulle normative di leggi necessarie da conoscere per evitare sanzioni, diritti dei consumatori, e le normative tecniche indispensabili per coloro che svolgono o svolgeranno questa professione. Il corso potrà comprendere visite guidate presso laboratori, in cui ancora sono in uso metodi tradizionali, presso mercanti e musei. Caratteristiche del corso • Conoscenza delle arti decorative con particolare attenzione ai gioielli, argenti e old sheffield secondo le scansioni elencate nel programma sotto indicato. O • Cenni storici dei periodi affrontati volti a chiarire le cause della nascita dei vari stili. O • Proiezioni di immagini relative ai pezzi più rappresentativi dei singoli periodi affrontati. O • Cenni relativi ai suggerimenti delle tecniche necessarie per una buona conservazione nonché della catalogazione per eventuali necessità assicurative o di collezionisti. Il corso comprende 14 seminari Ogni partecipante potrà frequentare i seminari che si desidera Alla fine di ogni seminario si riceverà un attestato di frequenza I seminari hanno varie caratteristiche per rendere il più completo possibile la preparazione dei partecipanti. Saranno di carattere storico, gemmologico, commerciale e professionale. Il corso è adatto per i gioiellieri, per gli orafi e per coloro che si preparano a queste attività. Può essere frequentato anche da collezionisti Partecipanti: fino ad un massimo di 15 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione. Orario Segreteria: dal lunedì al venerdì ore 11.00 - 17.00 al n° 06.5309.8877 oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali OPPURE www.collegioperiti.org www.collegioperiti.it Sede: ROMA - Via Veturia, 45 Durata di ogni seminario: 3 ore per incontro Giornata di lezione per ogni seminario: Sabato Orario di ogni seminario: 13,00 - 16,30 COSTO di ogni seminario: Euro 125,00 (IVA compresa) Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di almeno 2/3 persone Indirizzo posta elettronica: corsi@collegioperiti.it PROSSIMO SEMINARIO sabato 19 settembre 2020 - 7 - INCREMENTARE IL FATTURATO CON IL COMMERCIO ELETTRONICO, LE VENDITE A DISTANZA E L’ESPORTAZIONE DEI PRODOTTI
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Corso di programmazione dei PLC basato su TIA Portal V16, ultima edizione, particolarmente adatto a chi è in possesso di una laurea di primo livello o magistrale in ingegneria. Sempre attivo, nel mese di febbraio e marzo 2020 si può accedere da lunedì 16 alle ore 20:00. Si può richiedere un corso dedicato per il periodo Festivo pasquale, anche intensivo o con date da concordare. A febbraio e marzo le lezioni serali iniziano alle ore 20.00 del lunedì e/o mercoledì con inserimento in corso in qualunque data. Si viene messi al passo della classe con intervento personale. Non è necessaria una preiscrizione e non è necessario contattare la segreteria. Gli interessati si presentino in tali date nella sede di Via Andorra 22, 35127, zona industriale di Padova. Il corso si paga alla prima lezione. Si rilascia fattura elettronica deducibile. Il costo è complessivo di IVA. Il miglior rapporto qualità prezzo in Italia. 50 ore dedicate all'applicazione su macchine e impianti reali con implementazione di processi con tecnologia Siemens. Ultima versione dei software TIA V16 per lo sviluppo del controllo con S7 oppure delle supervisioni con HMI (i pannelli operatori touch screen) usando il tool WinCC. Il corso è fortemente applicativo e rende l'allievo in grado di affrontare un vero colloquio di lavoro.Le nozioni apprese sono immediatamente spendibili nel posto di lavoro fin dalla prima lezione. Interfacciamento a sensori e attuatori reali. Le lezioni possono essere impartite in parte anche in lingua inglese come richiesto dalla necessità di recarsi spesso all'estero per l'avvio e messa in opera di impianti di media e grande dimensione. Libri di testo appositamente scritti per questo corso, disponibili su sito lulu.com con titolo Let's program a PLC edizione 2020. Si rilascia Attestato di frequenza da includere nel proprio CV. Edizione di febbraio 2020, tutte date utili per iniziare e proseguire il corso, ad esempio si può iniziare anche il 10 febbraio e poi proseguire, Le giornate che si saltano vengono recuperate: 1) lunedi 3 febbraio 2020 2) mercoledi 5 febbraio 2020 3) lunedi 10 febbraio 4) mercoledi 120 febbraio 5) lunedi 17 febbraio 6) mercoledi 19 febbraio 7) lunedi 24 febbraio 8) mercoledi 26 febbraio 9) lunedi 10 marzo 10) mercoledi 2 marzo 11) lunedi 4 marzo 12) mercoledi 9 marzo 13) lunedi 11 marzo 14)martedi 16 marzo 15) lunedi 18 marzo Il lunedì e i mercoledi successivi possono essere utilizzati er iniziare o proseguire il corso.
300 €
Vista prodotto
Parma (Emilia Romagna)
CORSO SEGRETARIA AGENZIA ORGANIZZAZIONE EVENTI (**La Specializzazione in una Nicchia di Mercato come Chiave di Successo Per Crescere e Competere nel Mercato del Lavoro). Il corso Il corso di formazione per Segretaria di Agenzia Organizzazione Eventi vuole formare una figura professionale in grado di essere il punto di raccordo tra la clientela e il corpo di professionisti che operano nell’azienda (titolare, direttore generale, web marketer, consulenti, ecc.). La segretaria cura la corrispondenza cartacea ed elettronica sia in entrata che in uscita; le comunicazioni telefoniche; l’agenda del proprio responsabile (o del titolare) e si preoccupa di archiviare con precisione tutta la documentazione aziendale. Inoltre, aiuta nel disbrigo burocratico legato alla realizzazione di eventi e, più frequentemente, all’organizzazione delle singole attività interne all’agenzia stessa (non tanto per le pratiche da adottare, che spettano ai project manager, quanto alla mera esecuzione delle pratiche necessarie per mettere in atto i diversi aspetti legati appunto all’organizzazione materiale dei diversi eventi). L’obiettivo del corso è di formare preziose figure capaci di comunicare efficacemente, supportare e organizzare le attività quotidiane del proprio responsabile e degli addetti ai lavori sia interni (direttore generale, web marketer, ecc.) che esterni all’azienda (consulenti, freelance, ecc.). Con questo corso si potranno dunque acquisire le competenze base per poter intraprendere con la giusta professionalità questo lavoro e poter un giorno, nell’avanzamento di carriera, avendone le giuste competenze, diventare anche segretaria di direzione o responsabile amministrativo nell’azienda in cui si lavora. Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata precisione e metodicità, una buona proprietà di linguaggio, ottime capacità comunicative, gentilezza e cortesia unite alla capacità di dialogare con i propri interlocutori (clienti, consulenti esterni, ecc.) al fine di comprenderne appieno le esigenze e le richieste per poterle poi riportare con precisione al diretto responsabile. L’attività formativa in oggetto si rivolge a persone maggiorenni che hanno assolto almeno all’obbligo scolastico. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua italiana e una sufficiente conoscenza della lingua inglese. Indispensabile l’uso del PC e buona capacità di navigazione Internet. I contenuti del corso vertono su Nozioni generali di segretariato, Comunicazione, Cenni di Economia aziendale, Elementi di Marketing e un importante modulo legato alla parte specifica (dedicata all’analisi delle diverse tipologie di eventi: dalla sfilata di moda, all’evento sportivo fino ad arrivare agli eventi aziendali). Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di competenza. Durata del corso • 210 ore di parte teorica • 320 ore di parte pratica • Garanzia di profitto Sbocchi lavorativi • Agenzie di eventi (piccole, medie e grandi dimensioni) • Studi di consulenza e web marketing • Hotel e centri congressi • Aziende (anche di grande livello) che al loro interno prevedono un ufficio dedicato all’organizzazione di eventi per la promozione della loro attività Requisiti minimi richiesti • Maggiore età; • Buona conoscenza della lingua italiana (per gli iscritti stranieri è richiesto di sapere leggere, comprendere e scrivere la lingua italiana con almeno livello B1); • Sufficiente conoscenza della lingua inglese; • Buona conoscenza dell’uso del pc e della navigazione Internet; • Predisposizione ai rapporti interpersonali • È necessario aver assolto l’obbligo scolastico Materie di studio • Nozioni di segreteria e comunicazione • Economia aziendale • Marketing • Parte specifica (gli eventi: che cosa sono e a cosa servono, eventi e comunicazione, come organizzare una sfilata di moda, eventi e manifestazioni sportive, il meeting perfetto, piccolo glossario degli eventi) • Inserimento Rapido in Contesto Lavorativo (**Grazie al Nostro Metodo “Garanzia di Profitto”). • Supporto Continuo dal TUO Tutor Personale Durante Tutte le Fasi del Corso (Dalla Teoria Alla Pratica in Agenzia). CHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO
Vista prodotto
-
Successivo →