-
loading
Solo con l'immagine

Corso fisica


Elenco delle migliori vendite corso fisica

FISICA I MECCANICA QUANTISTICA I INSEGNANTE DI FISICA MAGLIETTA
  • Stai cercando l'indumento di fisica quantistica definitivo per un insegnante di fisica? Non guardare oltre questo articolo per gli insegnanti di fisica meccanica quantistica. Se siete interessati alla fisica, prendete il progetto.
  • Guarda splendida e sentirsi grande in questa idea regalo per l'insegnante di fisica meccanica quantistica abbigliamento insegnante di fisica, fisica, meccanica quantistica, insegnante, un insegnante di fisica. Il regalo perfetto per la laurea, i compleanni
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE POPSOCKETS POPGRIP INTERCAMBIABILE
  • Corso - Bastone per cani di razza, idea regalo Bastone tubolare Corso per cani italiani, con motivi di cani, amanti dei cani, idea regalo per cani.
  • Corso - Bastone tubolare per cani italiani, idea regalo
  • PopGrip con un Top Intercambiabile; cambia il tuo PopTop per un altro disegno o rimuovilo completamente per funzionalità di ricarica wireless. (Non compatibile col caricabatterie wireless MagSafe di Apple o portafoglio MagSafe).
  • Supporto estendibile per guardare video, fare foto di gruppo, fare chiamate via FaceTime, Zoom and Skype.
  • Adesivo moderno riutilizzabile, riposizionabile, adatto a tutti tipi di smartphone, tablet, custodie e molti altri dispositivi.
  • Nota: non aderisce a certi tipi di custodie in silicone, resistenti all'acqua o strutturate.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE FELPA
  • Corso - Bastone per cani di razza, idea regalo Bastone tubolare Corso per cani italiani, con motivi di cani, amanti dei cani, idea regalo per cani.
  • Corso - Bastone tubolare per cani italiani, idea regalo
  • 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Loria (Veneto)
corso a 2 livelli organizzato da assoc.ilsoffiodelrisveglio con soc.omeopatica Thiene del Dotto.Barni Gli incontri saranno tenuti dalla Dr.ssa Nicoletta Zappa 1° Livello La Medicina Ufficiale. Attuale stato della Scienza Medica. Le malattie ricorrenti e recidivanti. La malattia cronica. I farmaci chimici ed i loro effetti collaterali. Le vaccinazioni. Storia della Medicina. Storia della Filosofia. Storia della Scienza. Le Leggi della Materia e della Fisica. La Fisica meccanicistica di Newton. Cartesio. La Legge dei Contrari. La Fisica quantistica di Einstein. L’Energia. Concetto di onda e di campo elettromagnetico. Le Leggi dell’Energia. L’equivalenza tra la Materia e l’Energia. La Medicina Alternativa e le sue Leggi. L’Agopuntura e la Pranoterapia. La Legge di Risonanza. La natura energetica della malattia. La Medicina Omeopatica. Storia dell’Omeopatia. Samuel Hahnemann. Le Leggi e i Principi dell’Omeopatia. La Legge dei Simili. I tre piani dell’organismo: mentale, emozionale e fisico..e molto altro Costo 1° livello 70€ si terrà in 2 lezioni 3 ore ciascuna Sabato 17 e 31 ottobre dalle 9.00 alle 12.00 Il corso partirà ad un minimo di partecipanti iscritti (20-25) 2 livello: Il corso è rivolto a coloro che già conoscono l’Omeopatia a livello teorico (1° livello) e sono interessati ad avere anche un insegnamento pratico, attraverso lo studio di alcuni rimedi della Materia Medica. 6 lezioni di 3 ore ciascuna di sabato mattina 1 volta al mese a partire da Gennaio Il prezzo del Corso di 2° livello è fissato in Euro 120,00 Il corso partirà ad un minimo di partecipanti iscritti (20-25) - le date sono riportate sul sito www.ilsoffiodelrisveglio.eu luisa 3203012657
Vista prodotto
Vercelli (Piemonte)
Fisica I (Parte I Meccanica) e Fisica II (Esercizi e prove d'esame) - Sparavigna Vendo causa inutilizzo i seguenti 2 Volumi di Fisica acquistati per il corso di elettronica al Politecnico: Libro 1: - Titolo: Fisica I - Parte I- Meccanica - Autore: A. Sparavigna - Editore: Progetto Leonardo Bologna Libro 2: - Titolo: Fisica II - Esercizi e prove d'esame - Autore: A. Sparavigna - Editore: Progetto Leonardo Bologna I Volumi sono in ottime condizioni. Solamente alcune pagine risultano sottolineate, ma comunque non pasticciate o rovinate. Metodi di consegna: - Consegna diretta a mano - Spedizione tramite Corriere in tutta Italia (costo aggiuntivo: 10€, 12€ su isole) Pagamenti accettati: - PayPal (+3,4% per tassa PayPal) - Contanti - Bonifico bancario Prezzo: 25€ (escluse eventuali spese di trasporto)
25 €
Vista prodotto
Cremona (Lombardia)
CORSO DIET COACH Il Diet Coach è una figura professionale sempre più diffusa fra chi intende seguire un regime alimentare più sano, è un motivatore che punta a correggere gli errori più comuni nell’alimentazione della persona e la guida costantemente verso l’obiettivo aiutandola a cambiare le proprie abitudini alimentari che da sola fatica a modificare, rendendola protagonista e responsabile del processo di cambiamento. Una dieta può richiedere grande impegno, per questo sono numerosi coloro i quali, dopo i primi buoni propositi, la abbandonano di fronte alle prime difficoltà. L’importanza del Diet Coach si manifesta proprio in questi momenti. Accanto alle esigenze di dieta, poi, bisogna ricordare che mangiare bene non è legato solamente al dimagrimento. L’ampia offerta di cibi non sempre sani e le cattive abitudini dei consumatori sono un pericolo non solo per la forma fisica. Per questo il coach alimentare diventa un “allenatore alla dieta”, intesa come corretta nutrizione. Il coaching nutrizionale è quindi una metodologia adeguata attraverso la quale il cliente identifica e supera i propri ostacoli, crea un ambiente adeguato e adotta l’atteggiamento e la determinazione necessari per raggiungere un cambiamento nella sua alimentazione, arrivando di conseguenza a migliorare altri aspetti della sua persona e del suo stile di vita. Rivolto a persone interessate a migliorare il proprio stile di vita, specialisti in movimento e relax, professionisti del settore nutrizione, estetiste, farmacisti e assistenti di farmacia, professionisti della salute, dipendenti della ristorazione, psicologi, genitori, persone interessate al tema dell’alimentazione e delle sue implicazioni PROGRAMMA: Che cos’è il coaching • Il coaching nutrizionale • Il processo di coaching: ascolto attivo ed empatia, sviluppo consapevolezza, autostima, autonomia, obiettivi, lavoro di gruppo o con singoli, tecniche per rafforzare la motivazione, stabilire un piano di azione vincente • Salute fisica, mentale, spirituale • Educazione nutrizionale: l’alimentazione del benessere, composizione e classificazione degli alimenti, fabbisogno giornaliero • Alimentazione moderna e stili alimentari • Valutazione dello stato nutrizionale, obiettivi nella dieta equilibrata, come fare la spesa al supermercato, quali pietanze scegliere al ristorante, il ciclo della fame emotiva • Cibo e salute: disturbi legati all’alimentazione in chiave naturopatica, disagio comportamentale come espressione dello squilibrio psicofisico, presa di coscienza su ciò che lega il cibo alle emozioni per modificare le vecchie abitudini e aprirsi a una nuova percezione del cibo Partecipazione, a scelta dell’allievo, in aula o video conferenza Corso di 4 mesi – Frequenza 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 420,00
420 €
Vista prodotto
Cremona (Lombardia)
CORSO RESPONSABILE LOGISTICA E MAGAZZINO Il Responsabile della Logistica è una figura professionale specializzata nelle operazioni di approvvigionamento e movimentazione fisica delle merci all’interno delle aziende. L’obiettivo è quello di formare una figura in grado di organizzare al meglio lo smistamento e lo stoccaggio dei prodotti, la programmazione degli acquisti e delle consegne con relativo trasporto, la gestione delle scorte di magazzino e il coordinamento dell’attività dei magazzinieri. Il partecipante troverà impiego in tutte le aziende che si occupano sia del commercio sia della mobilitazione della merce in entrata e in uscita. Rivolto a: a chi desidera svolgere questa professione, a persone già addette alla stessa ma che vogliono migliorare, a figure collaterali che necessitano di comprendere al meglio la logistica (buyer, addetti import-export, addetti vendite) PROGRAMMA: Ruolo, funzioni e responsabilità • Coordinamento con le altre figure aziendali (direttore acquisti, responsabile vendite, fornitori, addetti alla gestione delle scorte, magazzinieri) • La logistica e la competitività aziendale, creazione di valore per il cliente • Organizzazione fisica del magazzino e criteri ottimali di scelta: tipologie di magazzino, classificazione per gamma di merci e disposizione, sistemi e spazi di stoccaggio e movimentazione, redazione dell’inventario periodico a rotazione • Pianificazione degli acquisti e tecniche di approvvigionamento delle scorte: a punto di riordino, a periodo fisso, a fabbisogno, determinazione del livello delle giacenze di sicurezza • Gestione e organizzazione distribuzione e smistamento merci: configurazione della rete distributiva, piano di distribuzione delle risorse, verifica consegne e stato merce • Soluzioni di trasporto (nazionali e internazionali): i diversi operatori, contratti e assicurazioni, normative particolari, dogane • Sistemi informativi della gestione: modulo di magazzino, warehouse management system (WMS), sistemi di identificazione automatica (Bar code, RFID) • Determinazione del budget e controllo dei costi Partecipazione, a scelta dell’allievo, in aula o video conferenza Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 690,00
690 €
Vista prodotto
Campobasso (Molise)
Corso di Fisica (cinematica, meccanica, termodinamica, elettromagnetismo etc) per alunni degli istituti superiori tenuto da docente in istituti di secondo grado. Le lezioni sono rivolte a gruppi di 3 - 6 alunni: la somma indicata è dividere per il numero di frequentanti. Sono possibili anche lezioni individuali.
60 €
Vista prodotto
Caserta (Campania)
CORSO REGIONALE ESTETISTA Corso triennale strutturato su 900 ore annue (ai sensi della legge n° 1/90) in modalità FAD (Blended) Formazione a Distanza per l’80 % della parte teorica; 560 ore in FAD, 140 teoria in aula in aula, 200 laboratorio pratico in sede AD ANNO (tre anni in tutto) APERTE LE ISCRIZIONI PER LA PRENOTAZIONE E L'INSERIMENTO NELLA PROSSIMA CLASSE PARTENZA SETTEMBRE 2019 COSTO PICCOLISSIMO PAGABILE ANCHE CON COMODE RETTE DA € 160 MENSILI INOLTRE PROGRAMMA COMPLETISSIMO DI BASE E TANTISSIMI CORSI DI SPECIALIZZAZIONE OMAGGIO: Corso Epilazione con Filo Arabo Corso Massaggio Linfodrenaggio (metodo E. Vodder) Corso Massaggio Emolinfatico Completo Corso Massaggio con la Candela al burro profumato Corso Trucco Correttivo / Sposa / Fotografico Corso/Master riempimento e ricostruzione della sopracciglia con il trucco COMPILAZIONE DI UNA SCHEDA TRUCCO INOLTRE PER CHI PRENOTA IL CORSO ENTRO GENNAIO CON PARTENZA SETTEMBRE 2019 UN ULTERIORE CORSO IN OMAGGIO Ricostruzione unghie Livello: BASE + AVANZATO + NAIL ART del valore commerciale di oltre 500 euro PROGRAMMA DI BASE: MATERIE TEORICHE: Elementi di Anatomia, Elementi di Dermatologia Elementi di Fisica e Cosmesi, Igiene della persona e della cabina sterilizzazione e disinfezione, Sicurezza sul Lavoro, Marketing, Normative vigenti, Diritto e dovere dei lavoratori, Etica Professionale, Elementi di Inglese MATERIE PRATICHE 1° ANNO Programma Pratico Manicure: (estetica della mano, tecnica di esecuzione,applicazione dello smalto) Trattamento mani: tecnica ed esecuzione del massaggio della mano Pedicure: (Trattamento completo ai piedi ed esecuzione del massaggio) Epilazione corpo & viso: (cere a caldo e a freddo, metodo rullo e spatola) Scrub corpo Storia del massaggio Manovre fondamentali del massaggio: (Pressione, Sfregamento, Frizione, Impastamento,Percussione) Massaggio Base completo con varie tecniche: (arti inferiori, arti superiori, addome, dorso, cervico-dorsale, glutei, seno) Trattamento Viso / massaggio viso Pulizia viso con vaporizzatore 2° ANNO Programma Pratico Pulizia e massaggio del viso con ausilio di apparecchiature a vapore e macchinari per la pulizia approfondita del viso Trattamenti viso: (pelle Normale, Seborrea, Disidratazione, Couperose, Rughe e Acne), Trattamenti corpo: (calchi, bendaggio, fanghi, peeling corpo) Trattamento purificante schiena Massaggio emolinfatico parziale (arti inferiori) Massaggio Linfodrenante manuale Storia del trucco Morfologia del viso, teoria dei colori, abbinamento colori, valorizzazione dei caratteri e tipologie di viso 3° ANNO Programma Pratico Trucco base: correttivo e abbellimento, giorno e sera Massaggio Emolinfatico Totale (arti inferiori, glutei, arti superiori, schiena) Trattamento al viso con utilizzo degli acidi (glicolico /mandelico) Utilizzo del macchinario per l’elettrostimolazione muscolare PER TUTTE LE INFO CONTATTARE LA SEDE ISTITUTO AMATO Scuola di Estetica Ente Accreditato dalla Regione Campania Via Arena 1 Centro Direzionale zona I.N.P.S. Caserta TEL: 0823/322074 CEL: 345/8001020
1.500 €
Vista prodotto
Genova (Liguria)
Corso di Operatore e D.O.P. a Genova, nella prestigiosa sede di Villa Durazzo Bombrini, in via Muratori 5, organizzato da SDAC, Scuola D'Arte Cinematografica: dal 1993 forma operatori video, direttori della fotografia e figure professionali operanti nell'ambito della produzione cinematografica. Posti limitati. Durata del corso nove mesi circa. Per contattarci potete mandare una email a: info@sdac.it o telefonare a: 338 2897866. IL CORSO Utenza: Il corso è rivolto a chiunque sia interessato al linguaggio cinematografico e voglia approfondirne i meccanismi, senza esperienza specifica. Obiettivi del corso: Fornire gli elementi base per sapere come operare una macchina da presa, illuminare una scena in modo che sia adatta alle sensazioni che si vogliono trasmettere, utilizzare al meglio il materiale che si ha a disposizione capendone il funzionamento e gettare le fondamenta teoriche per poter proseguire anche da soli ad accrescere la propria conoscenza in fatto di fotografia. Contenuti del corso: Gli strumenti dell'operatore, le inquadrature, le angolazioni, i movimenti di macchina, il funzionamento di una MDP (macchina da presa), gli obiettivi, effetti speciali di ripresa, teoria della luce, l'esposizione, lampade ed accessori illuminotecnici, color correction digitale, esercitazioni per girare con luci naturali, artificiali e miste. Durante il corso verranno anche visionate video e scene di film chiave e "disassemblate" per analizzarle punto per punto. È anche possibile confrontarsi privatamente con l'insegnante per consulenze e chiarimenti su ogni argomento inerente. Strumenti: Dispense online, video esemplificativi, bibliografia e filmografia consigliata. Macchina da presa ed attrezzatura illuminotecnica della SDAC per fare pratica durante il corso. Computer per analizzare il girato con software Adobe e Davinci Resolve per rifinire in autonomia le immagini delle riprese. Al termine delle lezioni seguirà il corso di Produzione, gratuito, rivolto agli studenti di tutti i principali corsi SDAC che serve a fornire l'esperienza necessaria a girare il cortometraggio di fine anno (che verrà valutato dai docenti SDAC e contribuirà sensibilmente alla valutazione finale per il diploma di specializzazione che verrà rilasciato alla fine dell'anno accademico). Docente: Matteo Zingirian Approfondimento sul ruolo dell'Operatore e del Direttore della Fotografia La fotografia nel cinema è il processo creativo ed interpretativo che volge alla nascita di un opera artistica originale piuttosto che una semplice registrazione di eventi. In inglese viene riassunta in una parola: "Cinematography" e non è una branca della fotografia come si potrebbe pensare. Il linguaggio cinematografico infatti utilizza la fotografia assieme al movimento della macchina da presa per stimolare emozioni nello spettatore. Colui che sul set si occupa di mettere in pratica il linguaggio cinematografico è il Direttore della fotografia. I suoi strumenti sono oltre alla macchina da presa: luci, ottiche, carrelli, gru e qualunque cosa possa servire per creare la sequenza che meglio descrive quel preciso frammento della storia. Il corso su dieci lezioni provvederà a fornire tutti gli elementi teorici per una chiara visione di ciò che serve sapere per "raccontare per immagini". Con la pratica invece si andrà ad imparare il funzionamento tecnico di una macchina da presa, scoprire la fisica che governa la luce per utilizzarla a nostro piacimento e ad operare in modo corretto la cinepresa per ottenere sempre immagini di qualità. Per contattarci potete mandare una email a: info@sdac.it o telefonare a: 3382897866.
Vista prodotto
Caserta (Campania)
CORSO OPERATORE DI CARRELLI ELEVATORI Carrellista- Mulettista L' attestato di formazione è un requisito obbligatorio per tutte le persone che si trovano a utilizzare il carrello elevatore. Il corso ha una durata di 12 ore distribuite in due giornate (8 ore di teoria e 4 ore di pratica). Il percorso formativo è costituito da due moduli, uno giuridico-normativo e uno tecnico. Il primo si concentrerà sulla normativa generale in materia di sicurezza e igiene sul lavoro, illustrando le responsabilità dell'operatore. Il modulo tecnico sarà dedicato alla classificazione delle tipologie e alle caratteristiche dei veicoli, dando ampio spazio ai vari tipi di rischi connessi all' utilizzo di carrelli semimoventi. Saranno trattati i rischi da caduta del carico, da rovesciamento e ribaltamento, i rischi legati all'ambiente e i rischi elettrici. Si forniranno, inoltre, conoscenze basiche di fisica e nozioni di tecnologia dei carrelli semimoventi. Il corso mira a poter utilizzare con sicurezza i carrelli elevatori, evitando tutte le problematiche di staticità che possono accadere, evitando inoltre tutti i rischi per il conducente e per tutte le persone che si possono trovare nei pressi dell'area di operatività del carrello elevatore. Requisiti fondamentali per partecipare al corso: - idoneità psicofisica; -patente B. Istituto Amato- Via Arena, Centro Direzionale (I° piano-corpo 8)-Caserta. 0823/322074-345/8001020 (anche whatsapp)
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Corso Gratuito AIUTANTE SERVIZI DI SEGRETERIA AMMINISTRATIVA Durata corso: 460 ore Stage: 180 ore Fascia oraria: Diurno Il percorso è rivolto esclusivamente ad utenti (di età pari o superiore a 18 anni) con disabilità FISICA e in possesso dei necessari prerequisiti e capacità per sostenere l'attività professionali previste dal percorso. Per fare la pre-iscrizione al corso compilare il modulo online sul nostro sito forma-re-te.it Per ulteriori informazioni leggere la scheda del corso sul nostro sito o contattare la nostra segreteria al numero 0110867565
Vista prodotto
Como (Lombardia)
Corso ANTIBULLISMO E DIFESA PERSONALE per ragazzi/e tra 11/14 anni. Il corso ha come fine dare ai ragazzi maggior sicurezza e capacita di difesa verbale e fisica (che è sempre l’ultima scelta). Il corso si avvarrà di Istruttore qualificato nella difesa personale che con gli assistenti, insegnerà tecniche e metodi della difesa personale con allenamenti funzionali, la Dr.Maria Grazia Schembri tratterà il supporto Psicologico, teorico e pratico nei corsi di Autodifesa per pre-adolescenti(Dottoressa in Tecniche Psicologiche e Mediatrice di conflitti ed esperta in relazioni di coppia.) Gli incontri saranno 6 a Binago(CO) al Sabato inizio ore 20.00 il 11, 18, 25 Settembre il 2, 9, 16 ottobre Il primo incontro 11/09/2021 sarà gratuito, Istruttori, Dottoressa, assistenti parleranno con i Genitori, seguirà a fine corso un altro incontro denominato “restituzione del lavoro svolto” Oltre la parte di difesa personale saranno sviluppate queste tematiche - Violenza, varie definizioni per mille sfumature di un problema sociale. - Sentirsi sicuri, l’importanza psicologica di un buon allenamento fisico. - Le parole dell’autodifesa: ciò che rafforza, ciò che indebolisce. - I "codici di allerta" interiori, come muoversi per sentirsi psicologicamente sicuri. Alcuni spunti teorici e pratici. - Sensazioni del corpo: imparare a “sentire” con tutti i sensi; allenare l’intuito. Sarà anche possibile su richiesta, avere incontri dei singoli genitori con la Dr. Maria Grazia Schembri nel suo studio. #antibullismo
Vista prodotto
Vicenza (Veneto)
Corso On line di Piloga Prima lezione dimostrativa gratuita Venerdì 8 Maggio dalle 19.30 alle 20.30 con Zoom  Il corso on line si svolgerà per i mesi di Maggio e Giugno, contattateci per informazioni ed iscrizioni cel. 327 0931717   Cos'è il 'PILOGA' È un’attività che nasce dalla combinazione tra Pilates e Yoga. L'obiettivo del Piloga è la messa a punto di un protocollo di lavoro che esalti le caratteristiche di concentrazione dello Yoga rendendole a quelle più spiccatamente fisiche del Pilates (e i benefici relativi all’allungamento della colonna vertebrale e il rinforzo del baricentro). Ogni movimento è considerato unico e viene eseguito con calma ed in totale concentrazione. Le sequenze di esercizi sono sempre armoniose e continue. L'insegnante: SUSANNA Insegnante di Pilates, Yoga e Piloga (dal 2007); Operatrice olistica (dal 2010). Specializzata nel risveglio della coscienza e delle energie ancestrali attraverso la pratica fisica, il contatto con la natura, la meditazione, trattamenti Dien Chan (riflessologia del viso vietnamita), trattamenti zonali, aromaterapia, massaggio aromaterapico dei chakra e cristalloterapia.
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Corso di renderizzazione Vray per Rhinoceros. V-ray è uno dei motori di render più amati grazie all’ottimo rapporto tra velocità e qualità. L’introduzione del plugin di render Vray all’interno del programma, permette di completare il processo di modellazione con render ad alto impatto visivo. Ha un'ottima integrazione con Rhinoceros, fornendoci materiali, camere, luci ed effetti. Il suo utilizzo permette un facile raggiungimento di rendering fotorealistici sfruttando l'utilizzo di camere realistiche e le sue capacità di calcolo della fisica della luce. Il software viene impiegato non solo per la rappresentazione architettonica e di design, ma anche nel settore più artistico della Computer Grafica o nel mondo del cinema. Il corso si rivolge a designer, architetti, progettisti, supervisori VFX (“special effects”) e a tutti coloro che abbiano buone motivazioni di studio o di lavoro per apprendere il programma. I nostri corsi di Vray per Rhino sono strutturati in modo da rendere i partecipanti produttivi ed autonomi nelle varie fasi di lavoro. I corsi comprendono sia lezioni teoriche che esercitazioni guidate, per un totale di 16 ore generalmente divise in 2 giorni da 8 ore ciascuno, sviluppate su esempi pratici derivati dall’esperienza professionale. I corsi di Vray sono tenuti dall’ Arch. Federico Biffi Gentili e dal Designer Alessio Zampolini, trainer, con oltre 10 anni di esperienza attiva e diretta nel product design ed interior design, e nella docenza di software di settore. Per maggiori informazioni: un-real.it/3d/ [email protected]
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Corso di renderizzazione Vray per Rhinoceros. V-ray è uno dei motori di render più amati grazie all’ottimo rapporto tra velocità e qualità. L’introduzione del plugin di render Vray all’interno del programma, permette di completare il processo di modellazione con render ad alto impatto visivo. Ha un'ottima integrazione con Rhinoceros, fornendoci materiali, camere, luci ed effetti. Il suo utilizzo permette un facile raggiungimento di rendering fotorealistici sfruttando l'utilizzo di camere realistiche e le sue capacità di calcolo della fisica della luce. Il software viene impiegato non solo per la rappresentazione architettonica e di design, ma anche nel settore più artistico della Computer Grafica o nel mondo del cinema. Il corso si rivolge a designer, architetti, progettisti, supervisori VFX (“special effects”) e a tutti coloro che abbiano buone motivazioni di studio o di lavoro per apprendere il programma. I nostri corsi di Vray per Rhino sono strutturati in modo da rendere i partecipanti produttivi ed autonomi nelle varie fasi di lavoro. I corsi comprendono sia lezioni teoriche che esercitazioni guidate, per un totale di 16 ore generalmente divise in 2 giorni da 8 ore ciascuno, sviluppate su esempi pratici derivati dall’esperienza professionale. I corsi di Vray sono tenuti dall’ Arch. Federico Biffi Gentili e dal Designer Alessio Zampolini, trainer, con oltre 10 anni di esperienza attiva e diretta nel product design ed interior design, e nella docenza di software di settore. Per maggiori informazioni: un-real.it/it/3d/
350 €
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Corso di ipnosi sciamanica, magnetismo javanese, ipnosi istantanea e mesmerismo quantico transpersonale roma il 25 e 26 luglio 2020 l’ipnosi sciamanica i primi riferimenti a tecniche di ipnosi sciamanica si ritrovano già nell’incisione di una stele egiziana del re ramsete xii (circa tremila anni fa). e’ anche presente nello sciamanesimo tolteco, in quello incas, nello sciamanesimo delle varie tribù pellerossa, nello sciamanesimo celtico, nel taoismo, nella medicina tradizionale cinese, nello sciamanesimo siberiano, ecc. compito dell’ipnosi sciamanica è quello che il paziente, durante la trance, viene trattato sciogliendo i suoi blocchi energetici permettendo all’energia di circolare liberamente apportando benessere fisico e psicologico. sebbene l’utilizzo della trance e dell’energia, da parte degli sciamani, era legata all’invocazione di divinità o spiriti della natura, l’ipnosi sciamanica che insegneremo non ha nulla a che fare con la magia o le credenze religiose, si basa piuttosto sulle conoscenze delle tecniche energetiche sciamaniche ma anche delle moderne acquisizioni in medicina e fisica quantistica. il magnetismo javanese il mesmerismo prende il nome dal medico viennese franz anton mesmer (1733-1815), era l'epoca in cui si cominciava ad osservare i fenomeni legati al magnetismo. il magnetismo era il potere che una persona poteva esercitare su un'altra tramite determinate procedure, sfiorandone il corpo, curandolo da malesseri fisici o motivi. il magnetismo javanese è differente dal magnetismo occidentale. il magnetismo javanese è una delle più antiche tradizioni del magnetismo al mondo. si basa sulle tradizioni esoteriche di java. soprattutto la tradizione esoterica del primo re' mataram del regno islamico nella giava centrale. mataram era uno studente di sunan kalijaga, uno dei nove santi di java, che visse nel periodo tra il 1470 e il 1600. per il programma completo e iscrizione: per info: tel. 3886469784 100 euro di anticipo ed il resto in sede per il versamento del solo anticipo andare sui nostri siti: corsoipnosipratica.eu corsi.ipnosi-italia.it
300 €
Vista prodotto
Italia
DIRETTORE SCIENTIFICO: Prof. Lucio D’Alessandro – Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli DIRETTORE DEL CORSO: Dott. Sandro Mario Lopez - Membro di “The Forensic Science Society”, Presidente A.N.E.B. (Associazione Nazionale Esperti Balistici), Membro di “The Mediterranean Academy of Forensic Sciences” COORDINATORE: Prof.ssa Vittoria Ponzetta - FORMED DESTINATARI: Il Corso è aperto a tutti coloro che abbiano come requisito minimo il diploma di Scuola media superiore ORGANIZZAZIONE DIDATTICA: Il Corso di Alta Formazione in “Balistica Forense e Tiro” ha una durata di 202 ore, di cui 168 di lezioni frontali e seminari specialistici e 34 di pratica e visite. Le lezioni si terranno a week-end alterni il venerdì pomeriggio, dalle ore 14:30 alle 18:30 ed il sabato mattina, dalle ore 09:00 alle 13:00. E’ consentito un numero di assenze pari al 20%. Sono previste esercitazioni al Microscopio Comparatore e Visite Didattiche. 1° LE ARMI DA FUOCO ED IL MUNIZIONAMENTO – 8h: a) Considerazioni generale sui calibri b) Armi da fuoco c) Congegni meccanici dell’arma d) Principio balistico e costruttivo e) La cartuccia, il bossolo e il proiettile 2° LA BALISTICA E LA BALISTICA FORENSE – ANALISI DEI CASI – 8h: a)Balistica - interna -esterna- terminale b) Analisi dei reperti c) Analisi delle traiettorie 3° L’ESPLOSIVISTICA E L’ ESPLOSIVISTICA FORENSE – ANALISI DEI CASI – 8h: a)Nozione sugli esplosivi b) Esplosivei ed Esplodenti c) Analisi degli esplosivi 4° CRIMINALISTICA: STORIA DELLA BALISTICA – 2h: a) origini e ultimi protocolli scientifici b) i database balistici potenzialità e limiti 5° CENNI DI FISICA E STATISTICA LEGATA ALLA BALISTICA – 6h 6° LA NORMATIVA SULLE ARMI E GLI ESPLOSIVI – 8h: a)Normativa attuale sulle armi b) Arma Propria e arma impropria c) Le autorizzazioni di Pubblica Sicurezza 7° BALISTICA INTERNA – 8h: a) Arma b) Munizionamento 8° RESTAURO DELLE MATRICOLE OBLITERATE – 16h: a) Nozioni sulle leghe delle armi b) Nozioni sulle metodiche di punzonatura dei numeri di matricola c) Metodiche per la rigenerazione dei numeri di matricola manomessi 9° BALISTICA ESTERNA – 16h: a) Traiettoria b) Densità sezionale e fattore di forma (coefficiente balistico) c) Rimbalzo di proiettili e moti aberranti d) Metodi di ricerche e di rilievo dei dati di balistica esterna 10° NOZIONI DI MEDICINA LEGALE – 8h 11° BALISTICA TERMINALE – 16h: a) Lesioni da arma da fuoco b) Energia del proiettile c) Deformazione del proiettile d) La penetrazione dei proiettili e) Elementi sulla lesività delle armi a gas e a salve f) Armi giocattolo e loro potere lesivo 12° BALISTICA COMPARATIVA – 24h: a) Il microscopio comparatore b) Metodo e procedura per la comparazione di un proiettile 13° ESERCITAZIONE PRESSO IL POLIGONO DI TIRO – 16h (Le lezioni si terranno presso il TSN - Tiro a Segno Nazionale di Napoli) a) Esercitazione di tiro b) Presa di contatto con armi corte e lunghe N.B: Per le due lezioni del punto 13 è obbligatoria l’iscrizione al Poligono di Tiro di Napoli che potrà essere effettuata in loco il giorno stesso. Per l’iscrizione e’ previsto il versamento della quota di iscrizione e bisognerà consegnare n° 2 fototessere ed il certificato medico. Verrà rilasciata attestazione di “Abilitazione al maneggio delle Armi”. 14° PROCEDURE DI INDAGINE SULLA SCENA DEL CRIMINE (Balistica) – 16h: a) La ricerca e la salvaguardia di elementi probatori nella fase del sopralluogo con casi ricostruiti b) Casi da manuale e BPA (Bloodstain Pattern Analysis) 15° GSR (residui di colpi di arma da fuoco) – 8h: a) Storia ed evoluzione dei GSR b) Criteri identificativi I :Fattore Tempo, Fattore Dimensione c) Criteri identificativi II :Composizione chimica, Quantità e posizione spaziale d) L’Indagine merceologica sul munizionamento e)Il fenomeno del Transfer e le problematiche tecniche legate alle varie procedure ed analisi 16° Lezioni Pratiche sull’uso delle armi e sperimentazioni sul campo (Le lezionei si terranno presso il TSN - Tiro a Segno Nazionale di Napoli) – 16h: a) Corretto uso b) La custodia e la sicurezza c) Maneggio delle armi d) Smontaggio e montaggio armi e) Corrette procedure di carico e scarico 17° Sperimentazione (La lezione si terrà presso il Campo di Tiro di Corbara – Jeff Cooper Academy, Via Aqua pendente – Corbara (SA) – 10h: a) La risposta dei materiali sottoposti ad impatto di agenti balistici 18° Visita presso un armiere - 4h 19° Visita presso una Fabbrica di Armi o Munizioni – 4h DOCENTI: Sandro Mario Lopez– Autore ed Esperto in Balistica ed Esplosivistica Gianluca Lopez – Criminalista e Perito balistico Nicola B. Lo Gullo – Fisico, Ricercatore presso il dipartimento di Fisica ed Astronomia “G. Galilei” - Università degli Studi di Padova Magg. Paride Minervini - Consulente tecnico balistico, proveniente dall’Esercito Italiano, Ufficiale dei Paracadutisti delle Forze di Completamento Erebo Stirpe - Esperto e Perito balistico TECNICI SPECIALIZZATI ED ESERCITATORI: Roberto Cacace –Criminalista e Perito balistico Ciro Spatarella – Esperto balistico, Armiere e Istruttore di Tiro Tiziana De Masi - Perito balistico RELATORE SEMINARI: Gen. Stefano Rega - Capo Reparto Cooperazione Internazionale ed Infrastrutture NATO del Ministero della Difesa, Roma – a tutt’oggi in servizio SEDE DEL CORSO: UNIVERSITA’ DEGLI STUDI “Suor Orsola Benincasa” - NAPOLI COSTI: Il Costo del Corso è di € 1.500,00 (esente I.V.A. da suddividere in rate) comprensivo di materiale didattico ULTERIORI INFORMAZIONI: Per ulteriori informazioni relative al Corso è possibile telefonare dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 alla Segreteria del Formed: Tel.: 0823279263 Cell: 3939743680, Fax: 0823220975, E-mail: formed.in@libero.it Potete visitare il nostro sito internet www.formedcampania.com o seguirci su Al termine del Percorso Formativo è previsto un Colloquio e verrà rilasciata CERTIFICAZIONE SPECIFICA dall’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli e dal Formed. La Certificazione consente l’iscrizione all’Albo dei “Periti in Materia Penale” dei Tribunali previo Esame presso la C.C.I.A.A. Saranno rilasciati n° 3 CFU (Crediti Formativi Universitari) dall’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa”
1.500 €
Vista prodotto
Monselice (Veneto)
In riferimento all'art. 37 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. in merito alla formazione dei lavoratori per l'uso delle attrezzature, il Datore di Lavoro deve formare i lavoratori incaricati alla conduzione in sicurezza del carrello elevatore industriale semovente, secondo i contenuti e le modalità indicate nell'Accordo Stato Regioni del 22/02/2012. L'obiettivo del corso è fornire all'operatore le conoscenze necessarie per l'utilizzo del carrello elevatore nell'ambiente di lavoro. Programma del corso: 1. Modulo giuridico-normativo (1 ora) - Presentazione del corso - Cenni di normativa in generale in materia di salute e sicurezza sul lavoro: obblighi dei lavoratori e dei preposti - Cenni di normativa in materia di carrelli elevatori - Disposizioni di legge in materia di attrezzature di lavoro (titolo III del T.U.) - 2. Modulo tecnico (7 ore) - Parte A: carrelli e loro caratteristiche - Tipologie e caratteristiche dei vari tipi di carrelli elevatori: transpallet manuali, transpallet timonati, carrelli elevatori frontali, carrelli elevatori retrattili - Tecnologia dei carrelli semoventi: terminologia, caratteristiche generali e principali componenti - Meccanismi, loro caratteristiche, loro funzione e principi di funzionamento - Fonti di energia: batterie di accumulatori o motori endotermici - Componenti principali: forche e/o organi di presa (comprese attrezzature supplementari), montanti di sollevamento (simplex, duplex, triplex ecc., ad alzata libera e non) - Posto di guida: descrizione del sedile, degli organi di comando (leve, pedali, piantone dello sterzo e volante, freno di stazionamento, interruttore generale a chiave, interruttore d'emergenza) - Dispositivi di segnalazione: clacson, segnalatore di retromarcia, segnalatori luminosi, ecc. - Dispositivi di controllo: strumenti e spie di funzionamento, carica della batteria, attivazione/disattivazione segnalazioni, velocità ridotta, sensore di posizione e sensore di quota nei retrattili, ecc. - Freni: freno di servizio e freno di stazionamento - Ruote e tipologie di gommatura: differenze e vari tipi di utilizzo, ruote sterzanti e motrici - Dispositivi di comando e sicurezza: identificazione dei dispositivi di comando e loro funzionamento, identificazione dei dispositivi di sicurezza e loro funzione - Parte B: nozioni di fisica applicata ai carrelli, principali rischi - Nozioni elementari di fisica: nozioni di base per la valutazione dei carichi movimentati, condizioni di equilibrio di un corpo - Stabilità: concetto del baricentro del carico e della leva di primo grado - Linee di ribaltamento - Stabilità statica e dinamica e influenza dovuta alla mobilità del carrello e dell'ambiente di lavoro (forze centrifughe e forze di inerzia) - Portata del carrello elevatore: portata nominale ed effettiva - Le condizioni di equilibrio: fattori ed elementi che influenzano la stabilità - Illustrazione e lettura delle targhette, tabelle o diagrammi di portata nominale ed effettiva - Influenza delle condizioni di utilizzo sulle caratteristiche nominali di portata - Ausili alla conduzione: indicatori di carico e altri in dicatori, ecc. - Principali rischi connessi all'impiego di carrelli semoventi: caduta del carico, urti delle persone con il carico o con elementi mobili del carrello, rischi legati all'ambiente (ostacoli, linee elettriche, ecc.), rischi legati all'uso delle diverse forme di energia (elettrica, idraulica, ecc.), rischio di rovesciamento e ribaltamento - Sistemi di protezione attiva e passiva - Altri rischi connessi all'impiego dei carrelli: rischio chimico per contatto con sostanze corrosive e irritanti, rischio connesso alla presenza di atmosfera esplosiva, rischio derivante dalla viabilità interna - Sistemi di ricarica batterie: raddrizzatori e sicurezze circa le modalità di utilizzo anche in relazione all'ambiente - Parte C: controlli e manutenzioni - Controlli e manutenzioni: verifiche giornaliere e periodiche (stato generale e prova, montanti, attrezzature, posto di guida, freni, ruote, sterzo, batteria o motore, dispositivi di sicurezza) - Illustrazione dell'importanza di un corretto utilizzo dei manuali d'uso e manutenzione a corredo del carrello - Lettura e illustrazione di alcune parti di un manuale d'uso e manutenzione - Parte D: modalità di utilizzo in sicurezza - Procedure di movimentazione - Segnaletica di sicurezza nei luoghi di lavoro - Procedura di sicurezza durante la movimentazione e lo stazionamento del mezzo - Viabilità: ostacoli, percorsi pedonali, incroci, strettoie, portoni, varchi, pendenze, ecc. - Lavori in condizioni particolari o all'esterno: su terreni scivolosi (divieto di utilizzo), su pendenze, con scarsa visibilità - Nozioni di guida e nome sulla circolazione - Movimentazione dei carichi e stoccaggio con carrelli frontali e transpallet elettrici - Nozioni sui possibili rischi per la salute e la sicurezza collegati alla guida e in particolare ai rischi riferibili all'ambiente di lavoro, al rapporto uomo/macchina ed allo stato di salute del guidatore - Nozioni sulle modalità tecniche, organizzative e comportamentali e di protezione personale idonee a prevenire i rischi - Parte E: test di verifica - Il corso ha una durata di 12 ore, e si svolgerà presso la sede di About You, in via Costa Calcinara 85, a Monselice (PD), nei giorni 20 e 27 Gennaio 2018. Il corso ha un costo di € 150 + IVA.
150 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il Diet Coach è una figura professionale sempre più diffusa fra chi intende seguire un regime alimentare più sano, è un motivatore che punta a correggere gli errori più comuni nell’alimentazione della persona e la guida costantemente verso l’obiettivo aiutandola a cambiare le proprie abitudini alimentari che da sola fatica a modificare, rendendola protagonista e responsabile del processo di cambiamento. Accanto alle esigenze di dieta bisogna ricordare che mangiare bene non è legato solamente al dimagrimento. L’ampia offerta di cibi non sempre sani e le cattive abitudini dei consumatori sono un pericolo non solo per la forma fisica. Per questo il coach alimentare diventa un “allenatore alla dieta”, intesa come corretta nutrizione. Rivolto a persone interessate a migliorare il proprio stile di vita, specialisti in movimento e relax, professionisti del settore nutrizione, estetiste, farmacisti e assistenti di farmacia, professionisti della salute, dipendenti della ristorazione, psicologi, genitori, persone interessate al tema dell’alimentazione e delle sue implicazioni PROGRAMMA: Che cos’è il coaching • Il coaching nutrizionale • Il processo di coaching: ascolto, consapevolezza, autonomia, obiettivi, motivazione • Salute fisica, mentale, spirituale • Educazione nutrizionale: alimentazione del benessere, composizione e classificazione degli alimenti, fabbisogno giornaliero • Valutazione dello stato nutrizionale, obiettivi nella dieta equilibrata, come fare la spesa, quali pietanze scegliere al ristorante, il ciclo della fame emotiva • Cibo e salute: disturbi legati all’alimentazione in chiave naturopatica, disagio comportamentale come espressione dello squilibrio psicofisico, presa di coscienza su ciò che lega il cibo alle emozioni per modificare le vecchie abitudini Corso di 4 mesi – Frequenza 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 420,00
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Questo corso di Musical in inglese si rivolge ai bambini dai 6 ai 10 anni. Il corso nasce nel 1999 da un'idea della sua ideatrice, Waleska d'Errico, che pensò di coniugare le sue passioni in un'unica attività: il MUSICAL, le LINGUE STRANIERE (in questo caso l'inglese) e i BAMBINI. Ed è così che da 20 anni moltissimi bambini apprendono l'inglese attraverso il CANTO, la DANZA e la RECITAZIONE … divertendosi! Si studiano con loro le canzoni dei musical più famosi, imparando a cantarle, a ballarle e recitando dei piccoli brani in inglese. E' un ottimo modo per familiarizzare con la lingua, quasi si fosse madrelingua! Per rafforzare la proposta didattica durante le ore di lezione, vengono consegnate delle “schede” da studiare o elaborare a casa, volte all'apprendimento della lingua e – ovviamente – dell'opera teatrale presa in esame. Il corso è “motorio”, quindi può tranquillamente sostituire un'ora di sport. Per questo motivo vengono garantite le distanze di sicurezza di due metri. E' dunque consigliato un abbigliamento ginnico, oltre che le calze antiscivolo o le scarpe mezzapunta. Inoltre i bambini saranno invitati a portare un quaderno A4 ad anelli dove raccogliere il materiale distribuito a lezione. A fine anno normalmente si va in scena con un vero e proprio spettacolo! Quest'anno non è possibile prevedere se sarà o meno possibile andare in scena, a causa della pandemia ovviamente … ma si lavorerà e si studierà un musical intero come se si andasse veramente in scena. E sarà bello lavorare ad un progetto insieme. Sul sito della scuola si possono vedere i bei lavori che sono stati fatti con i bambini di Do You Speak Musical nel corso degli anni; lì si trova una grande raccolta di fotografie molto belle. Anche la pagina facebook di Do You Speak Musical è ricca di materiale interessante da visionare e, se clicchi “Mi Piace”, sarai aggiornato su tutte le nostre iniziative. Il corso inizia ad ottobre e prosegue fino a metà giugno. Per iscriversi, siamo soliti organizzare un colloquio conoscitivo con l'aspirante allievo, che serve a conoscerci meglio e a capire se la nostra proposta didattica è gradita al bambino e se desta il suo entusiasmo. Non è un provino, ma un'occasione per conoscerci. Il colloquio va prenotato telefonicamente. Nel caso si dovesse ripresentare l'emergenza COVID o di qualsiasi altra epidemia/ pandemia tutti i corsi verranno trasferiti su ZOOM come già accaduto con inaspettato successo durante l'anno accademico 2019 – 2020. Il corso si svolgerà in sicurezza e verrà applicato il protocollo anti-covid per garantire le giuste distanze e la salute fisica ed emotiva dei nostri allievi. Il corso DO YOU SPEAK MUSICAL “MINI” in via Belgirate 15 (zona Melchiorre Gioia), si svolge da ottobre a giugno al venerdì pomeriggio dalle 17.20 alle 18.30. Lo stesso corso si svolge in diverse sedi e zone di Milano. Al MERCOLEDÃŒ pomeriggio dalle 18 alle 19.15 il corso di musical in inglese per bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso lo Spazio Melotti, in via Melotti 4, nel quartiere S. Giulia a Rogoredo. Al GIOVEDÃŒ pomeriggio dalle 17.30 alle 18.40 il corso di musical in inglese per bambini bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso Yomoda, in viale Papiniano 42 a Sant'Agostino. Al VENERDì pomeriggio dalle 17.30 alle 18.40 il corso di musical in inglese per bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso Artemedica, in via Belgirate 15, in zona Melchiorre Gioia/ Cagliero/ Maggiolina. Per avere informazioni sulle sedi e sugli orari si può consultare il sito di Do You Speak Musical o la sua pagina facebook.
Vista prodotto
Bolzano (Trentino Alto Adige)
Destinatari: Il corso è rivolto a tutte le persone che, per motivi professionali, sono obbligate ad ottenere l'abilitazione per la conduzione delle gru per autocarro. La vigente normativa prevede una adeguata formazione e informazione sui rischi specifici in cui i lavoratori possono incorrere nell'utilizzo delle diverse attrezzature presenti in azienda. - Obiettivi: Con questo corso si vogliono trasmettere le conoscenze e le competenze pratiche necessarie per condurre in sicurezza e per utilizzare in modo corretto le gru per autocarro durante lo svolgimento dell'attività lavorativa. - Requisiti: Per accedere al corso è necessario aver compiuto i 18 anni di età e possedere una buona conoscenza della lingua italiana sia scritta sia parlata. - Programma e contenuti - Il programma è strutturato in 3 moduli: un modulo giuridico, della durata di 1 ora, un modulo tecnico, della durata di 3 ore, ed infine un modulo pratico, della durata di 8 ore. - Contenuto: Cenni di normativa generale, responsabilità dell'operatore; Terminologia; Tipologie; Nozioni elementari di fisica; Condizioni di stabilità; Caratteristiche principali; Tipi di allestimento e organi di presa; Dispositivi di comando; Contenuto della documentazione; Diagramma di carico; Modalità di utilizzo in sicurezza e rischi; Segnaletica gestuale; Controlli pre-utilizzo; Controlli prima del trasferimento in strada; Pianificazione delle operazioni del sollevamento; Posizionamento; Esercitazioni di pratiche operative; Manovre di emergenza; Prove di comunicazione; Esercitazioni sull'uso in sicurezza; Messa a riposo della gru per autocarro; Prova finale teorica e pratica. Modalità di svolgimento: Il corso, della durata di 2 giorni, si svolge attraverso 12 ore di lezione. Il corso è caratterizzato da una lezione teorica, in cui si privilegeranno le metodologie didattiche interattive che pongono l'attenzione sul bisogno del partecipante, e da una parte pratica sul campo. La visione teorica, l'utilizzo e la prova delle gru per autocarro aiuteranno il partecipante nella prova pratica finale. Al termine dei moduli teorici si svolgerà una prova intermedia di verifica, che avrà come oggetto un questionario a risposta multipla. Il superamento della prova, che avverrà con almeno il 70% delle risposte esatte, consentirà il passaggio ai moduli pratici specifici. Il mancato superamento comporta la ripetizione dei moduli. Al termine di ognuno dei moduli pratici avrà luogo una prova pratica di verifica finale, che consisterà nell'esecuzione di alcune prove pratiche secondo l'Accordo Attrezzature del 22/02/2012. Il corso si svolgerà presso About You, in via Marie Curie 11, a Bolzano (BZ), nei giorni 25 e 26 Gennaio 2018. Il corso ha un costo di € 180 + Iva.
180 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Patentino Muletti CORSO RICONOSCIUTO DALLA REGIONE PIEMONTE FORMA LE FIGURE DELLA SICUREZZA IN SICUREZZA! ISCRIVITI ONLINE DAL NOSTRO SITO INTERNET O SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE. Destinatari: utilizzatori e gestori di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo Obiettivi: Il percorso formativo è finalizzato all'apprendimento di tecniche operative adeguate per utilizzare in condizioni di sicurezza le attrezzature di che trattasi, evidenziando obblighi, regole generali, normative vigenti, responsabilità ed importanti suggerimenti. art. 73 D.Lgs. 81/08 e Accordo Stato Regioni 22.02.2012 Docenti: personale con esperienza documentata triennale Durata: 12 ore (4 ore teoria + 8 ore pratica) frequenza obbligatoria 90% monte ore Ore Prove Finali: 2 ore Contenuti trattati: Presentazione del corso. 1. Modulo giuridico - normativo [1 ora] Cenni di normativa generale in materia di igiene e sicurezza del lavoro con particolare riferimento alle disposizioni di legge in materia di uso delle attrezzature di lavoro. Responsabilità dell’operatore. 2. Modulo tecnico [7 ore] Tipologie e caratteristiche dei vari tipi di veicoli per il trasporto interno: dai transpallet manuali ai carrelli elevatori frontali a contrappeso. Principali rischi connessi all’impiego di carrelli semoventi: caduta del carico, rovesciamento, ribaltamento, urti delle persone con il carico o con elementi mobili del carrello, rischi legati all’ambiente (ostacoli, linee elettriche, ecc.), rischi legati all’uso delle diverse forme di energia (elettrica, idraulica, ecc.). Nozioni elementari di fisica: nozioni di base per la valutazione dei carichi movimentati, condizioni di equilibrio di un corpo. Stabilità (concetto del baricentro del carico e della leva di primo grado). Linee di ribaltamento. Stabilità statica e dinamica e influenza dovuta alla mobilità del carrello e dell’ambiente di lavoro (forze centrifughe e d'inerzia). Portata del carrello elevatore. Tecnologia dei carrelli semoventi: terminologia, caratteristiche generali e principali componenti. Meccanismi, loro caratteristiche, loro funzione e principi di funzionamento. Componenti principali: forche e/o organi di presa (attrezzature supplementari, ecc.). Montanti di sollevamento (simplex - duplex - triplex - quadruplex - ecc., ad alzata libera e non). Posto di guida con descrizione del sedile, degli organi di comando (leve, pedali, piantone sterzo e volante, freno di stazionamento, interruttore generale a chiave, interruttore d'emergenza), dei dispositivi di segnalazione (clacson, beep di retromarcia, segnalatori luminosi, fari di lavoro, ecc.) e controllo (strumenti e spie dì funzionamento). Freni (freno di stazionamento e di servizio). Ruote e tipologie di gommature: differenze per i vari tipi di utilizzo, ruote sterzanti e motrici. Fonti di energia (batterie di accumulatori o motori endotermici). Contrappeso. Sistemi di ricarica batterie: raddrizzatori e sicurezze circa le modalità di utilizzo anche in relazione all'ambiente. Dispositivi di comando e di sicurezza: identificazione dei dispositivi di comando e loro funzionamento, identificazione dei dispositivi di sicurezza e loro funzione. Sistemi di protezione attiva e passiva. Le condizioni di equilibrio: fattori ed elementi che influenzano la stabilità. Portate (nominale/effettiva). Illustrazione e lettura delle targhette, tabelle o diagrammi di portata nominale ed effettiva. Influenza delle condizioni di utilizzo sulle caratteristiche nominali di portata. Gli ausili alla conduzione (indicatori di carico e altri indicatori, ecc.). Controlli e manutenzioni: verifiche giornaliere e periodiche (stato generale e prova, montanti, attrezzature, posto di guida, freni, ruote e sterzo, batteria o motore, dispositivi di sicurezza). Illustrazione dell'importanza di un corretto utilizzo dei manuali di uso e manutenzione a corredo del carrello. Modalità di utilizzo in sicurezza dei carrelli semoventi: procedure di movimentazione. Segnaletica di sicurezza nei luoghi di lavoro. Procedura di sicurezza durante la movimentazione e io stazionamento del mezzo. Viabilità: ostacoli, percorsi pedonali, incroci, strettoie, portoni, varchi, pendenze, ecc.. Lavori in condizioni particolari ovvero all’esterno, su terreni scivolosi e su pendenze e con scarsa visibilità. Nozioni di guida. Norme sulla circolazione, movimentazione dei carichi, stoccaggio, ecc.. Nozioni sui possibili rischi per la salute e la sicurezza collegati alla guida del carrello ed in particolare ai rischi riferibili: a) all'ambiente di lavoro; b) al rapporto uomo/macchina; c) allo stato di salute del guidatore. Nozioni sulle modalità tecniche, organizzative e comportamentali e di protezione personale idonee a prevenire i rischi. Prova intermedia di verifica parte teorica consistente in questionario a risposta multipla [1 ora]. Il superamento della prova (70% risposte esatte) consentirà il passaggio ai moduli pratici 3. Modulo pratico ai fini dell'abilitazione all'utilizzo di carrelli industriali semoventi [4 ore] Illustrazione, seguendo le istruzioni di uso del carrello, dei vari componenti e delle sicurezze. Manutenzione e verifiche giornaliere e periodiche di legge e secondo quanto indicato nelle istruzioni di uso del carrello. Guida del carrello su percorso di prova per evidenziare le corrette manovre a vuoto e a carico (corretta posizione sul carrello, presa del carico, trasporto nelle varie situazioni, sosta del carrello, ecc.). Prova pratica di verifica finale consistente nell'esecuzione delle prove previste dall'All. IV punto 4 dell'Accordo CSR 22.02.12 [1 ora] a) Al termine del modulo pratico (al di fuori dei tempi previsti per il modulo pratico) avrà luogo una prova pratica di verifica finale Tutte le prove pratiche devono essere superate. Il mancato superamento della prova di verifica finale comporta l'obbligo di ripetere il modulo pratico. Documentazione rilasciata: rilascio materiale didattico online; rilascio copia dei registri di presenza dei partecipanti al corso e verbale finale del corso. Certificazioni: L'esito positivo delle prove di verifica intermedia e finale, unitamente a una presenza pari ad almeno il 90% del monte ore, consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell'attestato di abilitazione [pt. 5 Accordo CSR 22.02.12]. Sede del corso: Via Gaspare Saccarelli, 3 – 10144 Torino SESSIONE ABILITANTE Modulo teorico Giovedì 27 febbraio 2020 | ore 09.00 – 13.00 14.00 – 18.00 Modulo pratico Venerdì 28 febbraio 2020 | ore 09.00 – 13.00 [ai fini del modulo pratico sarà necessario essere dotati di idonee scarpe antinfortunistiche] SESSIONE AGGIORNAMENTO Modulo pratico Venerdì 28 febbraio 2020 | ore 09.00 – 13.00
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
In base a quanto stabilito dal Ministero, gli addetti ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico (ex buttafuori) dovranno essere iscritti in un Albo istituito presso la Prefettura della provincia nella quale sceglieranno di operare. Per iscriversi è obbligatorio essere in possesso dell’Attestato di partecipazione che si ottiene al superamento un corso del corso preposto riconosciuto di formazione di 90 ore (Corso addetto sicurezza ex buttafuori). Il riconoscimento del Corso addetto sicurezza ex buttafuori ha una validità nazionale. Per l’iscrizione all’Albo, occorre possedere, oltre all’attestato di partecipazione al corso addetto sicurezza ex buttafuori, i seguenti requisiti: Maggiore età, Il possesso del diploma di scuola media inferiore, Buona salute fisica e mentale. Nessuna condanna, anche con sentenza non definitiva, per delitti non colposi, né essere, o essere stati, sottoposti a misure di prevenzione. Inizio corso: In Partenza
400 €
Vista prodotto
Vicenza (Veneto)
Sei addetto all'utilizzo di carrelli elevatori in azienda o vuoi inserirti in un luogo di lavoro che prevede l'uso del muletto? La legge ti obbliga a frequentare un corso per la guida di carrelli elevatori, grazie al quale riceverai un patentino che ti abiliterà all'uso di queste attrezzature. Il Corso Patentino per la guida del carrello elevatore/muletto a Vicenza prevede moduli teorici e pratici, e relativi test per valutare le conoscenze che avrai acquisito durante il percorso di formazione. Per le aziende organizziamo percorsi personalizzati. Obiettivi ottenere un patentino che risponde alla preparazione prevista dal Testo Unico della sicurezza in ottemperanza al D.Lgs 81/08 aggiornato ai sensi dell'Accordo Stato Regioni del 22 Febbraio 2012 acquisire le informazioni utili per lavorare in sicurezza durante l'uso del muletto. Programma Gli argomenti trattati durante il corso sono: Modulo giuridico e tecnico (8 ore) - Normativa di igiene e sicurezza del lavoro - Tipologie e caratteristiche dei vari tipi di veicoli per il trasporto interno; - Nozioni elementari di fisica; - Tecnologia dei carrelli semoventi; - Principali componenti; - Sistemi di ricarica batterie; - Dispositivi di comando e di sicurezza; - Sistemi di protezione attiva e passiva; Le condizioni di equilibrio; - Controlli e manutenzioni; - Modalità di utilizzo in sicurezza dei carrelli semoventi. Modulo pratico (4 ore) - Illustrazione, seguendo le istruzioni di uso del carrello, dei vari componenti e delle sicurezze - Manutenzione e verifiche giornaliere e periodiche di legge e secondo quanto indicato nelle istruzioni di uso del carrello. - Guida del carrello su percorso di prova per evidenziare le corrette manovre a vuoto e a carico. Per effettuare la prova pratica è necessario essere forniti di scarpe antinfortunistiche. Al termine del corso saranno fornite le dispense per l'approfondimento degli argomenti. Docenti Il docente del corso è abilitato secondo le normative vigenti e possiede un’esperienza pluriennale nell’insegnamento in materia di sicurezza sul lavoro e nell’utilizzo di strumentazione tecniche. durata del corso: 12 ore prezzo euro: 195 + IVA (237,90 iva inclusa) Per informazione riguardo date disponibili e modalità di iscrizione, contattarci al numero 0444520660 o via mail all'indirizzo info@pentaformazione.it Penta Formazione Srl
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Sei addetto all'utilizzo di carrelli elevatori in azienda o vuoi inserirti in un luogo di lavoro che prevede l'uso del muletto? La legge ti obbliga a frequentare un corso per la guida di carrelli elevatori, grazie al quale riceverai un patentino che ti abiliterà all'uso di queste attrezzature. Il Corso Patentino per la guida del carrello elevatore/muletto a Vicenza prevede moduli teorici e pratici, e relativi test per valutare le conoscenze che avrai acquisito durante il percorso di formazione. Per le aziende organizziamo percorsi personalizzati. Obiettivi ottenere un patentino che risponde alla preparazione prevista dal Testo Unico della sicurezza in ottemperanza al D.Lgs 81/08 aggiornato ai sensi dell'Accordo Stato Regioni del 22 Febbraio 2012 acquisire le informazioni utili per lavorare in sicurezza durante l'uso del muletto. Programma Gli argomenti trattati durante il corso sono: Modulo giuridico e tecnico (8 ore) - Normativa di igiene e sicurezza del lavoro - Tipologie e caratteristiche dei vari tipi di veicoli per il trasporto interno; - Nozioni elementari di fisica; - Tecnologia dei carrelli semoventi; - Principali componenti; - Sistemi di ricarica batterie; - Dispositivi di comando e di sicurezza; - Sistemi di protezione attiva e passiva; Le condizioni di equilibrio; - Controlli e manutenzioni; - Modalità di utilizzo in sicurezza dei carrelli semoventi. Modulo pratico (4 ore) - Illustrazione, seguendo le istruzioni di uso del carrello, dei vari componenti e delle sicurezze - Manutenzione e verifiche giornaliere e periodiche di legge e secondo quanto indicato nelle istruzioni di uso del carrello. - Guida del carrello su percorso di prova per evidenziare le corrette manovre a vuoto e a carico. Per effettuare la prova pratica è necessario essere forniti di scarpe antinfortunistiche. Al termine del corso saranno fornite le dispense per l'approfondimento degli argomenti. Docenti Il docente del corso è abilitato secondo le normative vigenti e possiede un’esperienza pluriennale nell’insegnamento in materia di sicurezza sul lavoro e nell’utilizzo di strumentazione tecniche. durata del corso: 12 ore prezzo euro: 195 + IVA (237,90 iva inclusa) Per informazione riguardo date disponibili e modalità di iscrizione, contattarci al numero 0444520660 Penta Formazione Srl
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Nike Web Consulting seleziona giovani motivati a lavorare nello sviluppo software in ambito IT per la partecipazione al un corso gratuito "Full Stack Development" finalizzato all'assunzione in azienda. Destinatari •laureati o laureandi in discipline STEM: ingegneria informatica, informatica, Fisica, Matematica •sviluppatori o diplomati di istituti tecnici che abbiano già avuto esperienze di sviluppo, siano appassionati di informatica, programmazione e tecnologia e che vogliono perfezionare le proprie competenze. Requisiti minimi di partecipazione •Competenze sul paradigma della OOP •Conoscenza base del linguaggio Java maturata in ambito universitarioe/o in seguito alla partecipazione a corsi professionali sulla materia. •Conoscenza della logica e dei concetti di DB relazionali Obiettivi Il corso verterà sulle tecnologie più moderne presenti nel contesto del mercato Enterprise ed è finalizzato all'acquisizione delle metodologie e delle best practice per la realizzazione di applicazioni web di elevata complessità, tramite lo studio approfondito dei Framework e dei linguaggi di programmazione di ultima generazione. I partecipanti che avranno raggiunto gli obiettivi formativi saranno assunti in azienda. Durata 200 ore Numero partecipanti 8 Periodo Giugno/luglio 2021; da settembre inserimento in azienda Argomenti Sviluppo Back End Sviluppo Front End Sviluppo FullStack Modalità operative Il corso sarà erogato in modalità blended (mista) ma potranno esserci variazioni organizzative ed operative al variare delle disposizioni di legge connesse alla situazione sanitaria Covid-19. Si garantisce massimo rispetto delle condizioni di sicurezza e salute. Modalità di partecipazione Il corso è a numero chiuso. I candidati interessati possono inviare la propria candidatura completa di cv in formato europeo alla casella di posta [email protected] indicando nell’oggetto “partecipazione corso FSD_2021” entro il 31 maggio 2021.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Nike Web Consulting seleziona giovani motivati a lavorare nello sviluppo software in ambito IT per la partecipazione al un corso gratuito "Full Stack Development" finalizzato all'assuzione in azienda. Destinatari •laureati o laureandi in discipline STEM: ingegneria informatica, informatica, Fisica, Matematica •sviluppatori o diplomati di istituti tecnici che abbiano già avuto esperienze di sviluppo, siano appassionati di informatica, programmazione e tecnologia e che vogliono perfezionare le proprie competenze. Requisiti minimi di partecipazione •Competenze sul paradigma della OOP •Conoscenza base del linguaggio Java maturata in ambito universitarioe/o in seguito alla partecipazione a corsi professionali sulla materia. •Conoscenza della logica e dei concetti di DB relazionali Obiettivi Il corso verterà sulle tecnologie più moderne presenti nel contesto del mercato Enterprise ed è finalizzato all'acquisizione delle metodologie e delle best practice per la realizzazione di applicazioni web di elevata complessità, tramite lo studio approfondito dei Framework e dei linguaggi di programmazione di ultima generazione. I partecipanti che avranno raggiunto gli obiettivi formativi saranno assunti in azienda. Durata 200 ore Numero partecipanti 8 Periodo Giugno/luglio 2021; da settembre inserimento in azienda Modalità operative Il corso sarà erogato in modalità blended (mista) ma potranno esserci variazioni organizzative ed operative al variare delle disposizioni di legge connesse alla situazione sanitaria Covid-19. Si garantisce massimo rispetto delle condizioni di sicurezza e salute. Il corso è a numero chiuso. I candidati interessati possono inviare la propria candidatura completa di cv in formato europeo alla casella di posta [email protected] indicando nell’oggetto “partecipazione corso FSD_2021” entro il 31 maggio 2021.
Vista prodotto
Verona (Veneto)
Il corso on line è composto da 8 lezioni La prima lezione è scaricabile gratuitamente dal sito (V. Dettagli del Corso) Il materiale del corso è inviato via e-mail in formato pdf Puoi gestire liberamente i tempi di studio decidendo la frequenza di invio delle lezioni Tutor con cui interagire Coinvolgimento personale con esercizi, meditazioni, tecniche esecutive, energetiche in ogni lezione Attestato di Partecipazione a fine corso In omaggio l’iscrizione a Erba Sacra e potrai partecipare alle attività esperienziali delle sue sedi DESCRIZIONE Avrai occasione di conoscere e sperimentare il Mandala attraverso il Metodo di Fuà. È la convergenza del pensiero orientale e occidentale, una fusione sinergica di pratica meditativa, di insegnamenti di fisica quantistica, di geometria sacra, di simbolismo, di archetipi e di antica saggezza. Il cerchio accoglie, protegge, contiene e organizza immagini simboliche. Creare, colorare, realizzare e meditare Mandala (che quasi sempre presentano e sottendono la forma circolare) è di supporto alla parte cosciente nel dialogo con l'inconscio: il Mandala offre alla parte inconscia una finestra per affacciarsi alla parte conscia. Il Mandala è uno strumento che ti consente di ricercare l'armonia imparando a comporre il tutto. È un’occasione di meditazione, di raccoglimento interiore per allontanarsi dalla quotidianità; immergersi nel cerchio di luce e colori può rimettere ogni cosa nella giusta prospettiva. Sovente il Mandala è un'occasione per far pace con se stessi, rielaborare ricordi dolorosi, ascoltarsi e riconoscere il valore dei propri successi; il Mandala può aiutare a non dar retta ai dubbi, né alla voce della gelosia, del rancore, della tristezza e, soprattutto, consente di fare la “quadratura del cerchio” dei desideri del cuore.
Vista prodotto
Modena (Emilia Romagna)
Lavoropiù Filiale di MODENA sta organizzando un CORSO per TECNICO COMMERCIALE GRATUITO rivolto a coloro che desiderano intraprendere un percorso commerciale o a chi ha già esperienza ma desidera approfondire alcune tematiche della sua attività. La sfida di Perpiù#sales, divisione specialistica di Lavoropiù, è quella di essere un partner competente nella ricerca e selezione di profili in ambito commerciale, su tutta Italia e per tutti i settori. Requisiti: - pregressa esperienza, anche di qualche mese nel ruolo di Sales Account/ Commerciale - interesse a frequentare un corso on line gratuito sul ruolo e sulle peculiarità della mansione - disponibilità dal 6 al 15 aprile dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00 CONTENUTI: - I ruoli in ambito Sales - Tecniche di vendita e approfondimento telemarketing - Programmare l'attività commerciale - Intervista di selezione + cv e lettera di presentazione - Strumenti digitali Durata del corso: dal 6 al 15 aprile, 38 ore settimanali Orario: 9.00-13.00 / 14:00-16:00 Modalità del corso on line - modalità webinar Per info e iscrizioni, inviare mail con cv a modena.emilia@lavoropiu.it Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Ti chiediamo di prendere visione dell'informativa sulla privacy consultabile al link www.lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l'autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale" (Regolamento U.E. n. 679 del 2016).
Vista prodotto
Busto Arsizio (Lombardia)
L'animatore di residenze per anziani è una figura professionale che opera all'interno di un'equipe di specialisti e svolge un'attività finalizzata alla promozione dei processi di inserimento e partecipazione degli utenti anziani, residenti in strutture residenziali e semi-residenziali, nel contesto sociale. In accordo con altre figure professionali organizza le attività educative, ricreative e culturali giornaliere di comunità di anziani. Promuove i processi di attivazione del potenziale ludico, culturale ed espressivo, curando anche gli aspetti organizzativi delle attività ricreative, artistiche e motorie. INIZIO PREVISTO PER IL MESE DI GIUGNO 2020 Sede corso: modalità online con presenza fisica solo il giorno dell’esame. Sede esame: Busto Arsizio (Va) Alla fine del corso verrà rilasciata un’attestazione regionale delle competenze acquisite, previo superamento esame finale. Requisiti d'accesso: - possesso di Licenza Media - documenti in corso di validità Durata corso: 40 ore. Costo =390€ Fascia oraria lezioni:in definizione Previsione di avvio: raggiungimento di almeno 10 iscritti
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Nike Web Consulting seleziona giovani motivati a lavorare nello sviluppo software in ambito IT per la partecipazione al un corso gratuito "Full Stack Development" finalizzato all'assuzione in azienda. Destinatari: laureati o laureandi in discipline STEM: ingegneria informatica, informatica, Fisica, Matematica sviluppatori o diplomati di istituti tecnici che abbiano già avuto esperienze di sviluppo, siano appassionati di informatica, programmazione e tecnologia e che vogliono perfezionare le proprie competenze. Obiettivi: Il corso verterà sulle tecnologie più moderne presenti nel contesto del mercato Enterprise ed è finalizzato all'acquisizione delle metodologie e delle best practice per la realizzazione di applicazioni web di elevata complessità, tramite lo studio approfondito dei Framework e dei linguaggi di programmazione di ultimagenerazione.I partecipanti che avranno raggiunto gli obiettivi formativi saran Durata 200 ore Numero partecipanti 8 Periodo Giugno/luglio 2021; da settembre inserimento in azienda Argomenti Sviluppo Back End Java EE Framework Spring Sviluppo Front End HTML5 e Javascript React Angular Sviluppo FullStack Realizzazione di applicazioni integrate full stack (end-to-end) con l’uso di Angular e/o React lato front end e Spring Boot e database MongoDB e MySQL lato back end nel pieno rispetto delle best practice e dei migliori pattern contemporanei. Modalità operative Il corso sarà erogato in presenza ma potranno esserci variazioni organizzative ed operative al variare delle disposizioni di legge connesse alla situazione sanitaria Covid-19. Si garantisce massimo rispetto delle condizioni di sicurezza e salute. Modalità di partecipazione I candidati possono inviare la propria candidatura completa di cv in formato europeo alla casella di posta hr@nikeconsulting.com indicando nell’oggetto “partecipazione corso FSD_2021”. Seguirà, per le candidature idonee, procedura di selezione per l'ammissione al percorso formativo. Requisiti di partecipazione Competenze sul paradigma della OOP Conoscenza base del linguaggio Java maturata in ambito universitario e/o in seguito alla partecipazione a corsi professionali sulla materia. Conoscenza della logica e dei concetti di DB relazionali
Gratuito
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Nike Web Consulting seleziona giovani motivati a lavorare nello sviluppo software in ambito IT per la partecipazione al un corso gratuito "Full Stack Development" finalizzato all'assunzione in azienda. Destinatari: laureati o laureandi in discipline STEM: ingegneria informatica, informatica, Fisica, Matematica sviluppatori o diplomati di istituti tecnici che abbiano già avuto esperienze di sviluppo, siano appassionati di informatica, programmazione e tecnologia e che vogliono perfezionare le proprie competenze. Obiettivi: Il corso verterà sulle tecnologie più moderne presenti nel contesto del mercato Enterprise ed è finalizzato all'acquisizione delle metodologie e delle best practice per la realizzazione di applicazioni web di elevata complessità, tramite lo studio approfondito dei Framework e dei linguaggi di programmazione di ultimagenerazione. Durata 160 ore Numero partecipanti 6 Periodo novembre - dicembre 2021 Argomenti Sviluppo Back End Java EE Framework Spring Sviluppo Front End HTML5 e Javascript React Angular Sviluppo FullStack Realizzazione di applicazioni integrate full stack (end-to-end) con l’uso di Angular e/o React lato front end e Spring Boot e database MongoDB e MySQL lato back end nel pieno rispetto delle best practice e dei migliori pattern contemporanei. Modalità operative Il corso sarà erogato in presenza ma potranno esserci variazioni organizzative ed operative al variare delle disposizioni di legge connesse alla situazione sanitaria Covid-19. Si garantisce massimo rispetto delle condizioni di sicurezza e salute. Modalità di partecipazione I candidati possono inviare la propria candidatura completa di cv in formato europeo alla casella di posta hr@nikeconsulting.com indicando nell’oggetto “partecipazione corso FSD_2021”. Seguirà, per le candidature idonee, procedura di selezione per l'ammissione al percorso formativo.
Gratuito
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.