Corso gestione progetti project
Elenco delle migliori vendite corso gestione progetti project

Italia (Tutte le città)
Società di formazione accreditata dai principali Fondi Interprofessionali e certificata secondo la normativa per il Sistema di Qualità nel settore Formazione, con esperienza decennale nelle attività di formazione, progettazione e realizzazione di corsi formativi, cerca un DOCENTE per corso L'UFFICIO TECNICO: GESTIONE E PROGRAMMAZIONE INTEGRATA DEI PROGETTI; IL SISTEMA QUALITA’; LA DISTINTA BASE a BERGAMO. La ricerca è rivolta a professionisti del settore di riferimento con pregresse esperienze di docenza. Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Vista prodotto

Bergamo (Lombardia)
General contractor specializzata nel settore ristrutturazioni di lusso ricerca per sviluppo progetti project manager. Coordinera' secondo le indicazioni della direzione le attivita' dei cantieri affidati (nord-centro Italia), coordinandosi con gli architetti e gli operatori, le contabilita' di cantiere, i rilievi (computo metrico), la gestione dei fornitori, la sicurezza sul lavoro. Disponibilita’ a trasferte e flessibilita' massima su orari e giornate lavorative. Sede di lavoro Bergamo. Retribuzione a partire da 45k.
Vista prodotto

Foggia (Puglia)
Project manager / Eolico Aziende leader nel settore delle energie rinnovabili che con una esperienza quasi ventennale sviluppa progetti, fornisce strutture di investimento e di gestione per progetti di energia eolica e fotovoltaica efficaci e sostenibili. Guida, coordinamento e controllo dei progetti di costruzione di opere civili ed elettriche di impianti eolici e fotovoltaici nelle seguenti fasi: Analisi del budget della commessa: Analisi tecnica e dei requisiti minimi necessari per la gestione del contratto; Gestione, con la collaborazione dell'ufficio tecnico e dell'ufficio acquisti della fase di procurement; Controllo dell'avanzamento delle lavorazioni e relativa gestione; Rendicontazione dei costi della commessa. Rappresentare la società presso i clienti durante la fase di costruzione, gestendo il relativo contratto; Interfaccia con i team tecnici di terzi, con i fornitori e consulenti esterni, e con enti pubblici. Gestione dei subappaltatori e fornitori durante la fase di costruzione; Verifica con lo staff di progetto delle performance delle risorse interne, dei fornitori e dei subappaltatori; Garantire la corretta gestione del progetto e dello staff di progetto formate dalle risorse provenienti dai vari reparti come ufficio acquisti, ufficio tecnico, site management e produzione; Ricercare l'ottimizzazione della commessa in termini di costi e qualità, in collaborazione con lo staff di progetto; Lavorare nell'ambito del sistema di qualità della società provvedendo a gestire e riportare i progressi sul progetto con la redazione di un report mensile; Curare la chiusura delle commesse con la produzione di tutta la documentazione prevista contrattualmente. Partecipare alla riunione mensile per il riesame dei progetti; Laurea in Ingegneria o comprovata esperienza nel medesimo ruolo almeno quinquennale; Preferibile provenienza dal settore energie rinnovabili; Disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale e all'estero; Conoscenza approfondita del pacchetto Office, nello specifico Excel e Project; Buona conoscenza della lingua Inglese; Capacità di coordinamento di risorse e capacità di lavorare in team. Inserzionista: Michael Page
Vista prodotto

Brescia (Lombardia)
Project Manager di commesse impianti meccanici/elettrici… PROGECO ENGINEERING SERVICE Srl (P.E.S.) è un'Azienda Italiana che fornisce servizi di: Ingegneria polidisciplinare, manutenzione e montaggio di impianti industriai, Service Management e Recruitment tecnico specialistico come Agenzia per il lavoro, autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Ha sedi principale a Rosignano Solvay (Li) ed uffici a Firenze, Vibo Marina (VV), Pomarance e Bari: è presente sul mercato internazionale con filiali dirette in Messico, Sudafrica, Stati Uniti, Brasile, Cile, Bulgaria e Romania. Ad oggi PES conta su oltre 200 dipendenti, operando nei settori Oil & Gas, Petrolchimico e delle Energie Rinnovabili (Eolico e Geotermico) per primari clienti nazionali ed internazionali Per importante progetto nel settore del gas naturale ricerchiamo una figura di: Project Manager / Responsabile di commessa impianti meccanici/elettrici industriali/civili Si occuperà di gestire la commessa in tutti i suoi aspetti organizzativi garantendo i risultati in linea con gli obiettivi aziendali di redditività, economicità, puntualità e qualità. Responsabilità: Organizzazione e supervisione del funzionamento del cantiere; Coordinamento persone (assistenti tecnici di cantiere, capi squadra, staff operativo) e subappaltatori in cantiere; Gestione della commessa dal punto di vista economico e finanziario; Pianificazione e controllo dei progetti (Gantt, Pert, ecc); Acquisti e negoziazione/gestione contratti; Supporto all’ufficio gare e commerciale per analisi tecnico/economica in funzione delle gare d’appalto; Gestione della commessa dal punto di vista tecnico: conoscenza di tecnologia delle costruzioni e dei materiali impiantistici, tecniche di computo metrico, disegno tecnico (architettonico, strutturale, impiantistico), calcolo, sistemi CAD; Conoscenza dei principali riferimenti legislativi e normativi in materia di contabilità dell’appalto pubblico e no, gestione dei rifiuti e degli scarichi civili e produttivi, sicurezza sul lavoro; Approccio organizzativo, capacità di lavorare in team e di gestire efficientemente il fattore tempo. Requisiti richiesti: Laurea in Ingegneria (Termotecnica, Meccanica, Civile o Elettrotecnica Esperienza di almeno 5 anni in ambito di gestione di commesse di costruzione impianti e manutenzione, compresa la parte elettrica e la gestione calore. Esperienza di project management in società di costruzioni impiantistiche industriali/civili. Conoscenza della lingua Inglese tecnico specifico Soft skills: organizzazione, autorevolezza, ottime doti relazionali Contratto: Livello e durata contrattuale saranno discusse in fase di colloquio Sede svolgimento attività: Brescia. Inserzionista: PES Progeco Engineering
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
PROJECT MANAGER ASSICURATIVO PER LA GESTIONE DI SINISTRI E PRODOTTI ASSICURATIVI Il percorso, completamente gratuito per il partecipante, viene erogato tramite Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani. I destinatari che si rivolgono a noi per i percorsi di Garanzia Giovani vengono supportati tramite attività di orientamento al lavoro, formazione, tirocinio retribuito in azienda o attività finalizzate al reinserimento lavorativo. Avranno modo di migliorare le proprie competenze e di entrare in contatto con le aziende per effettuare un’esperienza lavorativa ed aumentare le proprie possibilità di rioccupabilità. Chi può aderire? Possono partecipare 8 NEET, tra i 18 e i 29 anni, che non studiano né seguono corsi di formazione, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo, in possesso di almeno una laurea. Necessaria l’iscrizione al portale Veneto della Garanzia Giovani e l’ottenimento del Patto di Servizio presso il Centro per l’Impiego. Cosa prevede il progetto? Il percorso mira alla formazione di un Project Manager Assicurativo per la gestione di sinistri e prodotti assicurativi: 150 ore di formazione 4 ore di orientamento individuale attività di ricerca attiva del lavoro 320 ore di tirocinio retribuito presso aziende partner di Padova e provincia per un solo destinatario.
Vista prodotto

Firenze (Toscana)
Siamo alla ricerca di Project Manager Senior Job Description: Per importanti progetti che ci vedono coinvolti presso grandi aziende clienti del Centro e Nord Italia nei settori Finance e Utilities, siamo alla ricerca di Project Manager Senior che si uniscano al nostro team, con l’obiettivo di guidare l’implementazione dei nostri progetti chiavi in mano. Avrai l’opportunità di lavorare in un ambiente giovane e dinamico, caratterizzato da spirito di collaborazione, orientamento all’obiettivo, con concrete opportunità di sviluppo professionale. Gestirai in tutte le loro fasi progetti complessi e allo stato dell’arte della tecnologia e delle metodologie di Project management, relazionandoti in autonomia con i referenti dei clienti e con il management dell’azienda. • Place of work: Arezzo – Firenze • Working time: Full Time • Type of contract: Indeterminato About You: Sei fortemente orientato all’obiettivo, con grandi capacità di pianificazione e organizzazione, alla ricerca di nuove sfide e di un’opportunità di lavoro motivante? Sei capace di guidare il team verso il raggiungimento dell’obiettivo, mantenendo alta la motivazione e l’engagement e raccogliendo le sfide che via via si presentano? Your Technical Background Likely Includes Experience: • Laurea in Ingegneria Informatica/Informatica o discipline affini • Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni • Metodologie di Project Management (waterfall e agile) • Software per la gestione dei progetti • Metodi di mappatura dei rischi • Linguaggi, architetture e tecnologie informatiche • Lingua inglese • Analisi dati e reporting • Sistema di gestione qualità ISO Nice to have: • Conoscenza di Microsoft Project • Conoscenza di tool per Task Management Your Non-technical Background Likely Includes: • Orientamento al cliente • Leadership • Orientamento all’innovazione • Coaching e sviluppo delle persone • Problem Solving • Tensione al risultato • Visione di insieme Responsibilities: • Supportare il team nelle fasi di analisi funzionale e tecnica dei requisiti di progetto • Stimare i costi e i tempi di progetto • Pianificare le attività in base alle risorse, ai tempi e allo scopo del progetto • Analizzare i rischi e le possibili criticità • Definire e monitorare i KPI di progetto oltre allo stato di avanzamento dei lavori, apportando i necessari correttivi per garantire il raggiungimento degli obiettivi • Gestire e coordinare le attività del team di progetto, anche di dimensioni medio-grandi, assicurando la migliore performance di ciascun membro del team, fornendo obiettivi chiari e feedback sull’avanzamento delle attività • Gestire la relazione con il cliente e gli altri stakeholders, garantendo il costante presidio delle attività progettuali • Garantire l’implementazione della necessaria documentazione formale di progetto • Garantire gli approvvigionamenti e la gestione dei sub-fornitori L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurate alle effettive capacità ed esperienze del candidato. Entra a far parte del nostro giovane team di sviluppo! Si precisa che non saranno prese in considerazione le candidature prive di: Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 Firma a convalida della suddetta liberatoria. Rif. PM A-F 2020.
Vista prodotto

Firenze (Toscana)
Job Description: Per importanti progetti che ci vedono coinvolti presso grandi aziende clienti del Centro e Nord Italia nei settori Finance e Utilities, siamo alla ricerca di Project Manager Senior che si uniscano al nostro team, con l’obiettivo di guidare l’implementazione dei nostri progetti chiavi in mano. Avrai l’opportunità di lavorare in un ambiente giovane e dinamico, caratterizzato da spirito di collaborazione, orientamento all’obiettivo, con concrete opportunità di sviluppo professionale. Gestirai in tutte le loro fasi progetti complessi e allo stato dell’arte della tecnologia e delle metodologie di Project management, relazionandoti in autonomia con i referenti dei clienti e con il management dell’azienda. • Place of work: Arezzo – Firenze • Working time: Full Time • Type of contract: Indeterminato About You: Sei fortemente orientato all’obiettivo, con grandi capacità di pianificazione e organizzazione, alla ricerca di nuove sfide e di un’opportunità di lavoro motivante? Sei capace di guidare il team verso il raggiungimento dell’obiettivo, mantenendo alta la motivazione e l’engagement e raccogliendo le sfide che via via si presentano? Your Technical Background Likely Includes Experience: • Laurea in Ingegneria Informatica/Informatica o discipline affini • Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni • Metodologie di Project Management (waterfall e agile) • Software per la gestione dei progetti • Metodi di mappatura dei rischi • Linguaggi, architetture e tecnologie informatiche • Lingua inglese • Analisi dati e reporting • Sistema di gestione qualità ISO Nice to have: • Conoscenza di Microsoft Project • Conoscenza di tool per Task Management Your Non-technical Background Likely Includes: • Orientamento al cliente • Leadership • Orientamento all’innovazione • Coaching e sviluppo delle persone • Problem Solving • Tensione al risultato • Visione di insieme Responsibilities: • Supportare il team nelle fasi di analisi funzionale e tecnica dei requisiti di progetto • Stimare i costi e i tempi di progetto • Pianificare le attività in base alle risorse, ai tempi e allo scopo del progetto • Analizzare i rischi e le possibili criticità • Definire e monitorare i KPI di progetto oltre allo stato di avanzamento dei lavori, apportando i necessari correttivi per garantire il raggiungimento degli obiettivi • Gestire e coordinare le attività del team di progetto, anche di dimensioni medio-grandi, assicurando la migliore performance di ciascun membro del team, fornendo obiettivi chiari e feedback sull’avanzamento delle attività • Gestire la relazione con il cliente e gli altri stakeholders, garantendo il costante presidio delle attività progettuali • Garantire l’implementazione della necessaria documentazione formale di progetto • Garantire gli approvvigionamenti e la gestione dei sub-fornitori L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurate alle effettive capacità ed esperienze del candidato. Entra a far parte del nostro giovane team di sviluppo! Si precisa che non saranno prese in considerazione le candidature prive di: autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 firma a convalida della suddetta liberatoria. Rif. PM A-F 2020
Vista prodotto

Italia
In COMETA siamo alla ricerca di un PROJECT MANAGER che si occupi della pianificazione, realizzazione e monitoraggio dei progetti sociali, educativi o formativi e della cura delle relazioni interne ed esterne inerenti ai progetti stessi. La risorsa farà parte dellUfficio Progetti di COMETA e svolgerà principalmente le seguenti attività: · Ideazione, scrittura e strutturazione di un progetto da sottoporre al finanziatore; · Garantire il raggiungimento degli obiettivi di progetto, assicurando il rispetto dei costi, dei tempi e della qualità concordati e soprattutto il raggiungimento della soddisfazione del committente; · Coordinare il gruppo di progetto; · Gestire le relazioni con i partner di progetto e/o committenti anche allestero, anche partecipando alle riunioni; · Organizzare meeting ed eventi interni e esterni a Cometa; · Predisporre i documenti necessari alla gestione dei progetti, ivi inclusa la gestione di portali on line; · Monitorare il budget di progetto e le spese da questo previste; · Rapportarsi con lamministrazione per gli aspetti rendicontativi dei progetti; · Rapportarsi con la comunicazione per la comunicazione del progetto; · Verificare la realizzazione e registrazione delle attività attraverso audit interni; · Redigere le relazioni intermedie e di fine progetto e curare la comunicazione con il committente; · Seguire le eventuali ispezioni di progetti pubblici e privati; · Identificare, nella fase finale del progetto, le opportunità di ri-progettazione; Competenze specifiche · Laurea ad indirizzo sociale e/o economico · Pregressa esperienza di almeno 3 anni nella scrittura e nella gestione di progetti in ambito sociale, educativo o formativo (elemento valutato in via preferenziale) · Studi e/o esperienza in euro-progettazione (elemento valutato in via preferenziale) · Buona conoscenza della lingua inglese · Conoscenza e buona capacità di utilizzo di strumenti informatici e digitali Caratteristiche personali - Capacità organizzativa e di gestione di tempi e risorse - Disponibilità a partecipare a trasferte allestero - Precisione - Completano il profilo forte capacità di risoluzione dei problemi, spiccate qualità comunicative e relazionali, flessibilità operativa e riservatezza, autonomia, lavoro in team e in progetti inter-funzionali Disponibilità immediata Sede di lavoro: Como Settore: Istruzione/Formazione Ruolo: Project management/Tempi e metodi Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
Il candidato ideale dovrà possedere un solido background come Project Manager ed esperienza su progetti complessi reti e infrastrutture complesse TLC. Dovrà dimostrare esperienza nel condurre un portafoglio di progetti di grandi dimensioni, capacità di analisi dei processi finalizzate all'implementazione di sistemi e soluzioni complessi con interazione con C Level. Il/la professionista a diretto riporto dell'Head of Operation sarà coinvolto in un progetto di trasformazione e integrazione Smart Road, seguendo come capo progetto un'importante piano di sviluppo tecnologico e industriale. Ruolo: * Supervisione dell'attuazione del portafoglio di progetti al fine di monitorare i programmi per garantire la conformità con gli obiettivi di sviluppo, qualità e sostenibilità * Gestione delle relazioni quotidiane con board interno, partner istituzionali e non, fornitori di terze parti al fine di monitorare lo sviluppo di soluzioni * Verifica dell'attuazione dei programmi e delle disposizioni al fine di garantire l'allineamento con i requisiti aziendali, l'implementazione e le fasi di analisi del ROI. * È prevista la governance di progetti grandi e complessi, suddividendoli in filoni gestibili, definendo specifiche funzionali e priorità e quindi consegnandoli in modo efficace e tempestivo. * Coordinamento delle risorse interne/esterne sul territorio * Fornire la gestione dell'escalation, anticipare ed effettuare compromessi ed equilibrare le esigenze aziendali rispetto ai vincoli tecnici.Entrare in Gruppo leader nello sviluppo delle infrastrutture per reti di TLCRuolo di forte visibilità e opportunità di carrieraIl candidato ideale dovrà possedere un solido background come Project Manager ed esperienza su progetti complessi reti e infrastrutture TLC. Dovrà dimostrare esperienza nel condurre un portafoglio di progetti di grandi dimensioni, capacità di analisi dei processi finalizzate all'implementazione di sistemi e soluzioni complessi con interazione con C Level. Competenze/esperienze richieste:Esperienza come PM su progetti reti e infrastrutture TLCEsperienza come project manager di almeno 3-5 anniFlessibilitàCapacità di lavorare in autonomiaDeterminazioneIl nostro Cliente è un Gruppo leader nello sviluppo delle infrastrutture per reti di telecomunicazioni, oggi Multinazionale IT/TLC che sta guidando la realizzazione dei sistemi Tecnologici Smart Road e Autostrada Digitale.Ottima opportunità di prendere parte a importante progetto di forte innovazione in Gruppo leader nel settore, nel quale il candidato potrà accedere a interessanti sviluppi di carriera.Salario da 1 /anno a 1 /anno
Vista prodotto

Firenze (Toscana)
Job Description: Per importanti progetti che ci vedono coinvolti presso grandi aziende clienti del Centro e Nord Italia nei settori Finance e Utilities, siamo alla ricerca di Project Manager Senior che si uniscano al nostro team, con l’obiettivo di guidare l’implementazione dei nostri progetti chiavi in mano. Avrai l’opportunità di lavorare in un ambiente giovane e dinamico, caratterizzato da spirito di collaborazione, orientamento all’obiettivo, con concrete opportunità di sviluppo professionale. Gestirai in tutte le loro fasi progetti complessi e allo stato dell’arte della tecnologia e delle metodologie di Project management, relazionandoti in autonomia con i referenti dei clienti e con il management dell’azienda. •Place of work: Arezzo – Firenze •Working time: Full Time •Type of contract: Indeterminato About You: Sei fortemente orientato all’obiettivo, con grandi capacità di pianificazione e organizzazione, alla ricerca di nuove sfide e di un’opportunità di lavoro motivante? Sei capace di guidare il team verso il raggiungimento dell’obiettivo, mantenendo alta la motivazione e l’engagement e raccogliendo le sfide che via via si presentano? Your Technical Background Likely Includes Experience: •Laurea in Ingegneria Informatica/Informatica o discipline affini •Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni •Metodologie di Project Management (waterfall e agile) •Software per la gestione dei progetti •Metodi di mappatura dei rischi •Linguaggi, architetture e tecnologie informatiche •Lingua inglese •Analisi dati e reporting •Sistema di gestione qualità ISO Nice to have: •Conoscenza di Microsoft Project •Conoscenza di tool per Task Management Your Non-technical Background Likely Includes: •Orientamento al cliente •Leadership •Orientamento all’innovazione •Coaching e sviluppo delle persone •Problem Solving •Tensione al risultato •Visione di insieme Responsibilities: •Supportare il team nelle fasi
Vista prodotto

Italia
#Impianticomplessi #Projectmanager #Sal #Pianificazione #Coordinamento #Gantt #Ingegneria #Leadership Link HR Professional Solutions ricerca per importante azienda di respiro internazionale operante nel settore impiantistico, un profilo professionale da inserire nella funzione Technical Engineering per potenziamento: PROJECT MANAGER Responsabilità: - Responsabilità del progetto durante tutte le sue fasi, degli aspetti contrattuali e della documentazione relativa; - Pianificazione, coordinamento e gestione dei progetti assegnati, garantendo il rispetto dei tempi, costi e obiettivi di qualità; - Interfaccia diretta con i dipartimenti coinvolti e lingegneria di progetto; - Supporto in fase di vendita allufficio commerciale nella stima dei costi e dei tempi e nella negoziazione dei documenti contrattuali con il cliente; - Gestione, in collaborazione con il responsabile acquisti, dei contratti/ordini con fornitori assegnando compiti e comunicando i deliverable attesi; - Identificazione e gestione degli stakeholder; gestione della relazione con il cliente; - Creazione e gestione del budget del progetto, monitorando il SAL ed i costi relativi; - Monitoraggio dello stato di avanzamento del progetto, fornendo report periodici. Requisiti: - Formazione | Laurea in Ingegneria; - Esperienza rilevante, maturata nella gestione di progetti complessi; - Conoscenza di progetti nel settore impiantistica – impianti complessi; - Conoscenza della metodologia e strumenti di Project Management; - Buona conoscenza della lingua inglese | almeno livello B2. Completano il profilo: ottime doti di leadership, attitudine al problem solving, teamwork ed orientamento allobiettivo. Sede di lavoro: Padova Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati, nel Middle e Top Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nellambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente allinterno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR linformativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l. (Autorizzazione Ministeriale prot. n. 136.30-07-2019). Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Project management/Tempi e metodi Anni di esperienza: 5-10 anni Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Middle manager
Vista prodotto

Italia
COMETA è alla ricerca di un PROJECT MANAGER INTERNAZIONALE che si occupi della pianificazione, realizzazione e monitoraggio dei progetti internazionali e del consolidamento e sviluppo delle relazioni per il fundraising internazionale. La risorsa collaborerà con il Presidente e si occuperà principalmente delle seguenti attività: · Partecipare alla fase di ideazione e progettazione, elaborando proposte da sottoporre al finanziatore; · Coordinare i progetti internazionali, garantendo il raggiungimento degli obiettivi, assicurando il rispetto dei costi, dei tempi e della qualità concordati e soprattutto il raggiungimento della soddisfazione del committente; · Monitorare il budget di progetto e le spese da questo previste, rapportandosi con lamministrazione per gli aspetti rendicontativi; · Redigere le relazioni intermedie e di fine progetto e curare la comunicazione con il committente; · Identificare, nella fase finale del progetto, le opportunità di ri-progettazione. Settore: Servizi sociali/No Profit Ruolo: Project management/Tempi e metodi Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato Competenze specifiche - Laurea; - Pregressa esperienza di almeno 2 anni come project manager. Sarà valutata in via preferenziale la gestione di progetti di mobilità Erasmus+; - Ottima conoscenza della lingua inglese. Sarà valutata in via preferenziale anche la conoscenza della lingua tedesca; - Conoscenza e buona capacità di utilizzo di strumenti informatici e digitali. Caratteristiche personali - Capacità organizzativa e di gestione di tempi e risorse. - Precisione. - Completano il profilo forte capacità di risoluzione dei problemi, spiccate qualità comunicative e relazionali, flessibilità operativa e riservatezza, autonomia, lavoro in team e in progetti inter funzionali. Disponibilità: immediata. Sede di lavoro: Como
Vista prodotto

Italia
PuntoCometa COMETA è alla ricerca di un PROJECT MANAGER INTERNAZIONALE che si occupi della pianificazione, realizzazione e monitoraggio dei progetti internazionali e del consolidamento e sviluppo delle relazioni per il fundraising internazionale. La risorsa collaborerà con il Presidente e si occuperà principalmente delle seguenti attività: · Partecipare alla fase di ideazione e progettazione, elaborando proposte da sottoporre al finanziatore; · Coordinare i progetti internazionali, garantendo il raggiungimento degli obiettivi, assicurando il rispetto dei costi, dei tempi e della qualità concordati e soprattutto il raggiungimento della soddisfazione del committente; · Monitorare il budget di progetto e le spese da questo previste, rapportandosi con lamministrazione per gli aspetti rendicontativi; · Redigere le relazioni intermedie e di fine progetto e curare la comunicazione con il committente; · Identificare, nella fase finale del progetto, le opportunità di ri-progettazione. Settore: Servizi sociali/No Profit Ruolo: Project management/Tempi e metodi Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato Competenze specifiche - Laurea; - Pregressa esperienza di almeno 2 anni come project manager. Sarà valutata in via preferenziale la gestione di progetti di mobilità Erasmus+; - Ottima conoscenza della lingua inglese. Sarà valutata in via preferenziale anche la conoscenza della lingua tedesca; - Conoscenza e buona capacità di utilizzo di strumenti informatici e digitali. Caratteristiche personali - Capacità organizzativa e di gestione di tempi e risorse. - Precisione. - Completano il profilo forte capacità di risoluzione dei problemi, spiccate qualità comunicative e relazionali, flessibilità operativa e riservatezza, autonomia, lavoro in team e in progetti inter funzionali. Disponibilità: immediata. Sede di lavoro: Como
Vista prodotto

Milano (Lombardia)
Per un Gruppo Bancario e Assicurativo italiano stiamo ricercando uno Project Manager - Organizzazione. La risorsa, inserita nella Divisione Project Design & Management, all'interno della Direzione Portafoglio Progetti & Sviluppo Organizzativo, si occuperà delle seguenti attività: Project design delle iniziative progettuali definite prioritarie e in fase di analisi, coerentemente alle priorità del piano strategico aziendale; Prime valutazioni di fattibilità tecnica ed economica in collaborazione con le strutture preposte; Allineamento delle priorità delle iniziative rispetto al mandato della Direzione Aziendale; Capacity Planning preliminare e macro-pianificazione iniziative; Supporto alla predisposizione del Capital Budget a stretto contatto con la Divisione Pianificazione e Controllo; Supporto ai responsabili delle strutture organizzative nella definizione, valutazione e approvazione delle iniziative e dei progetti; Conduzione di progetti legati ad iniziative di business e allo sviluppo di nuovi prodotti e servizi – in special modo per le iniziative interfunzionali che richiedano presidio e coordinamento dei collegamenti tra le diverse unità organizzative e degli impatti complessivi su tutte le aree aziendali; Monitoraggio e gestione del budget dei progetti, in collaborazione con le altre funzioni aziendali di volta in volta coinvolte per gli ambiti di competenza. Profilo competenze Il candidato ideale è laureato in Ingegneria Gestionale o Economia e vanta un’ottima conoscenza delle tecniche di Project management (PMP). Ha maturato una pluriennale esperienza nel ruolo nell’ambito della direzione Organizzazione di importanti realtà del settore bancario o in primarie società di consulenza. Possiede buone capacità di problem solving ed attitudine a lavorare per obiettivi. Completano il profilo ottime doti relazionali e una buona conoscenza della lingua inglese. La sede di lavoro è Milano Sud
Vista prodotto

Italia
CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trentanni, offrendo servizi nellarea delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori delleconomia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di Project Manager Il profilo ricercato sarà incaricato delle seguenti attività: - Analisi tecnica delle richieste dofferta e delle specifiche tecniche di riferimento. - Preparazione di offerte tecniche corredate eventualmente da disegni e schemi di principio. - Formulazione di offerte commerciali. - Pianificazione, esecuzione e finalizzazione della gestione del progetto assegnato in conformità alle scadenze concordate e condizioni contrattuali definite. - Sviluppo e cura dei rapporti con i clienti e i fornitori coinvolti nei progetti, sia per creare nuove opportunità di business che per garantire una positiva immagine aziendale. - Supporto allUfficio Acquisti per lapprovvigionamento dei materiali di commessa più rilevanti. - Gestione delle problematiche che dovessero insorgere durante lo sviluppo dei progetti. - Conduzione di riunioni periodiche per verificare il corretto avanzamento dei progetti. - Redazione di relazioni di andamento e chiusura commessa con annessa valutazione di marginalità. - Supporto tecnico e commerciale alla rete vendite ed ai clienti Italia ed Estero. - Visite ai clienti in Italia e allestero. - Collaborazione con le funzioni di riferimento interne ed esterne allazienda per le attività di marketing e analisi di mercato (pubblicità, cataloghi, brochure, sito internet). - Collaborazione per lorganizzazione e la partecipazione a fiere ed eventi su territorio nazionale ed internazionale. Cosa richiediamo? Laurea in Ingegneria elettrotecnica Richiesta esperienza pregressa nella mansione e provenienza dal settore Elettrotecnico Spiccate capacità organizzative, comunicative e relazionali. Buona conoscenza della lingua inglese. Cosa offriamo? Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato, inquadramento e retribuzione saranno commisurati alleffettiva esperienza della risorsa. Orario di Lavoro: a giornata - richiesta disponibilità agli straordinari Luogo: San Donato Milanese Settore: Industria elettronica/Automazione Ruolo: Project management/Tempi e metodi Percentuale di occupazione: Full-time Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto
-
Successivo →