Corso gestione progetti project
Elenco delle migliori vendite corso gestione progetti project

Italia (Tutte le città)
Società di formazione accreditata dai principali Fondi Interprofessionali e certificata secondo la normativa per il Sistema di Qualità nel settore Formazione, con esperienza decennale nelle attività di formazione, progettazione e realizzazione di corsi formativi, cerca un DOCENTE per corso L'UFFICIO TECNICO: GESTIONE E PROGRAMMAZIONE INTEGRATA DEI PROGETTI; IL SISTEMA QUALITA’; LA DISTINTA BASE a BERGAMO. La ricerca è rivolta a professionisti del settore di riferimento con pregresse esperienze di docenza. Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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Italia
All'interno del Dipartimento R&D della BU Medical Equipment, realtà multibrand e multibusiness nei segmenti dentale e medicale, primo produttore europeo di attrezzature odontoiatriche, siamo alla ricerca di un* R&D Project Manager per apparecchiature e soluzioni di diagnostica immagini (segmento di Radiologia). Riportando all'Engineering Manager, in conformità con il sistema di gestione della qualità medico e aziendale, sarà responsabile dei progetti di sviluppo prodotto e attività di manutenzione, seguendo l'intero ciclo di vita, dall'idea, alla progettazione, all'esecuzione, verifica e validazione, industrializzazione e produzione in serie, nel rispetto di tempi, costi e qualità attese. Responsabilità e attività principali: Pianificazione e gestione progetti, risorse e budget - Definisce piano di sviluppo e obiettivi, stabilendo risorse necessarie e tempistiche - Gestisce l'intero ciclo di vita del prodotto, garantendo che tutte le fasi siano completate nei limiti di costi e tempi - Pianifica e assegna risorse in modo efficiente in funzione delle priorità, garantendo l'ottimizzazione di tempo e budget - Definisce e gestisce il budget del progetto, monitorando le spese e implementando misure correttive quando necessario Coordinamento team multidisciplinare e stakeholders - Coordina e guida team multidisciplinari, assegnando compiti, monitorando le prestazioni e fornendo supporto per garantire il raggiungimento degli obiettivi stabiliti - Si confronta con tutti gli stakeholders realizzando reports ed evidenziando scostamenti Controllo performance di progetto - Opera in conformità agli standard e alle normative sui dispositivi medicali e al sistema di qualità aziendale, monitorando le performance del progetto rispetto agli standard stabiliti, apportando le modifiche necessarie - Prepara report sullo stato del progetto, documentando le attività svolte e i risultati ottenuti Requisiti: - Laurea in discipline tecnico-scientifiche - Esperienza di almeno 5 anni nel medesimo ruolo in realtà manifatturiera strutturata - Competenze organizzative e di pianificazione - Conoscenza delle metodologie Agile e Waterfall - Conoscenza di metodi e strumenti di Project Management e gestione documentazione (Jira, Confluence) - Capacità di gestire e motivare team multidisciplinari - Buona conoscenza della lingua Inglese Gli interessati ambosessi (L.903/77), possono inviare dettagliato curriculum, allegando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati). La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity ed inclusion e della prassi UNI/PdR 125 in conformità della quale Cefla è certificata. #LI-DNI Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Project management/Tempi e metodi Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
Cefla s.c. All'interno del Dipartimento R&D della BU Medical Equipment, realtà multibrand e multibusiness nei segmenti dentale e medicale, primo produttore europeo di attrezzature odontoiatriche, siamo alla ricerca di un* R&D Project Manager per apparecchiature e soluzioni di diagnostica immagini (segmento di Radiologia). Riportando all'Engineering Manager, in conformità con il sistema di gestione della qualità medico e aziendale, sarà responsabile dei progetti di sviluppo prodotto e attività di manutenzione, seguendo l'intero ciclo di vita, dall'idea, alla progettazione, all'esecuzione, verifica e validazione, industrializzazione e produzione in serie, nel rispetto di tempi, costi e qualità attese. Responsabilità e attività principali: Pianificazione e gestione progetti, risorse e budget - Definisce piano di sviluppo e obiettivi, stabilendo risorse necessarie e tempistiche - Gestisce l'intero ciclo di vita del prodotto, garantendo che tutte le fasi siano completate nei limiti di costi e tempi - Pianifica e assegna risorse in modo efficiente in funzione delle priorità, garantendo l'ottimizzazione di tempo e budget - Definisce e gestisce il budget del progetto, monitorando le spese e implementando misure correttive quando necessario Coordinamento team multidisciplinare e stakeholders - Coordina e guida team multidisciplinari, assegnando compiti, monitorando le prestazioni e fornendo supporto per garantire il raggiungimento degli obiettivi stabiliti - Si confronta con tutti gli stakeholders realizzando reports ed evidenziando scostamenti Controllo performance di progetto - Opera in conformità agli standard e alle normative sui dispositivi medicali e al sistema di qualità aziendale, monitorando le performance del progetto rispetto agli standard stabiliti, apportando le modifiche necessarie - Prepara report sullo stato del progetto, documentando le attività svolte e i risultati ottenuti Requisiti: - Laurea in discipline tecnico-scientifiche - Esperienza di almeno 5 anni nel medesimo ruolo in realtà manifatturiera strutturata - Competenze organizzative e di pianificazione - Conoscenza delle metodologie Agile e Waterfall - Conoscenza di metodi e strumenti di Project Management e gestione documentazione (Jira, Confluence) - Capacità di gestire e motivare team multidisciplinari - Buona conoscenza della lingua Inglese Gli interessati ambosessi (L.903/77), possono inviare dettagliato curriculum, allegando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati). La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity ed inclusion e della prassi UNI/PdR 125 in conformità della quale Cefla è certificata. #LI-DNI Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Project management/Tempi e metodi Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Bergamo (Lombardia)
General contractor specializzata nel settore ristrutturazioni di lusso ricerca per sviluppo progetti project manager. Coordinera' secondo le indicazioni della direzione le attivita' dei cantieri affidati (nord-centro Italia), coordinandosi con gli architetti e gli operatori, le contabilita' di cantiere, i rilievi (computo metrico), la gestione dei fornitori, la sicurezza sul lavoro. Disponibilita’ a trasferte e flessibilita' massima su orari e giornate lavorative. Sede di lavoro Bergamo. Retribuzione a partire da 45k.
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Foggia (Puglia)
Project manager / Eolico Aziende leader nel settore delle energie rinnovabili che con una esperienza quasi ventennale sviluppa progetti, fornisce strutture di investimento e di gestione per progetti di energia eolica e fotovoltaica efficaci e sostenibili. Guida, coordinamento e controllo dei progetti di costruzione di opere civili ed elettriche di impianti eolici e fotovoltaici nelle seguenti fasi: Analisi del budget della commessa: Analisi tecnica e dei requisiti minimi necessari per la gestione del contratto; Gestione, con la collaborazione dell'ufficio tecnico e dell'ufficio acquisti della fase di procurement; Controllo dell'avanzamento delle lavorazioni e relativa gestione; Rendicontazione dei costi della commessa. Rappresentare la società presso i clienti durante la fase di costruzione, gestendo il relativo contratto; Interfaccia con i team tecnici di terzi, con i fornitori e consulenti esterni, e con enti pubblici. Gestione dei subappaltatori e fornitori durante la fase di costruzione; Verifica con lo staff di progetto delle performance delle risorse interne, dei fornitori e dei subappaltatori; Garantire la corretta gestione del progetto e dello staff di progetto formate dalle risorse provenienti dai vari reparti come ufficio acquisti, ufficio tecnico, site management e produzione; Ricercare l'ottimizzazione della commessa in termini di costi e qualità, in collaborazione con lo staff di progetto; Lavorare nell'ambito del sistema di qualità della società provvedendo a gestire e riportare i progressi sul progetto con la redazione di un report mensile; Curare la chiusura delle commesse con la produzione di tutta la documentazione prevista contrattualmente. Partecipare alla riunione mensile per il riesame dei progetti; Laurea in Ingegneria o comprovata esperienza nel medesimo ruolo almeno quinquennale; Preferibile provenienza dal settore energie rinnovabili; Disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale e all'estero; Conoscenza approfondita del pacchetto Office, nello specifico Excel e Project; Buona conoscenza della lingua Inglese; Capacità di coordinamento di risorse e capacità di lavorare in team. Inserzionista: Michael Page
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Italia
Corso Gratuito Adobe InDesign – Progettazione Grafica Digitale – Iscrizioni Aperte Date: 13/05/2025 - 06/06/2025 Orario: Dal lunedì al venerdì, 14:00 - 18:00 Modalità: Online – formazione in diretta con i docenti Vuoi acquisire competenze professionali nella grafica editoriale e digitale? Questo corso ti fornisce le basi teoriche e pratiche per utilizzare Adobe InDesign in modo avanzato e progettare prodotti editoriali efficaci per la stampa e il digitale. Cosa imparerai: - Utilizzo professionale di Adobe InDesign per limpaginazione grafica - Tecniche di progettazione di materiali editoriali (brochure, riviste, cataloghi, ebook) - Gestione di testi, immagini, colori e layout per una comunicazione visiva coerente ed efficace - Esportazione dei progetti per stampa e distribuzione digitale - Principi di grafica e comunicazione visiva Obiettivo del corso: Formare una figura professionale in grado di progettare e realizzare in autonomia materiali editoriali digitali e cartacei, con competenze richieste in ambito grafico, pubblicitario, editoriale e aziendale. Profilo in uscita: Tecnico dellImpaginazione e della Progettazione Grafico-Editoriale A chi è rivolto: - Candidati a missione di lavoro iscritti e selezionati dallAgenzia per il lavoro TEMPORARY - Persone maggiorenni interessate a qualificarsi o riqualificarsi nel settore della grafica digitale - Chi desidera lavorare in ambito editoriale, grafico o comunicativo Caratteristiche del corso: - Corso gratuito finanziato da FormaTemp - Modalità e-learning sincrona: lezioni in diretta con i docenti - Aula virtuale con esercitazioni pratiche e project work Requisiti tecnici: - È richiesto un computer o tablet con connessione Internet stabile Selezione: La partecipazione sarà determinata in base alla coerenza del profilo curriculare e allordine di ricezione delle candidature. Una formazione completa per chi vuole trasformare la creatività grafica in una competenza professionale concreta. Iscriviti ora. Settore: Pubblicità/Grafica/Marketing Ruolo: Grafica/Design/Creative Tipo di occupazione: Formazione
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Brescia (Lombardia)
Project Manager di commesse impianti meccanici/elettrici… PROGECO ENGINEERING SERVICE Srl (P.E.S.) è un'Azienda Italiana che fornisce servizi di: Ingegneria polidisciplinare, manutenzione e montaggio di impianti industriai, Service Management e Recruitment tecnico specialistico come Agenzia per il lavoro, autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Ha sedi principale a Rosignano Solvay (Li) ed uffici a Firenze, Vibo Marina (VV), Pomarance e Bari: è presente sul mercato internazionale con filiali dirette in Messico, Sudafrica, Stati Uniti, Brasile, Cile, Bulgaria e Romania. Ad oggi PES conta su oltre 200 dipendenti, operando nei settori Oil & Gas, Petrolchimico e delle Energie Rinnovabili (Eolico e Geotermico) per primari clienti nazionali ed internazionali Per importante progetto nel settore del gas naturale ricerchiamo una figura di: Project Manager / Responsabile di commessa impianti meccanici/elettrici industriali/civili Si occuperà di gestire la commessa in tutti i suoi aspetti organizzativi garantendo i risultati in linea con gli obiettivi aziendali di redditività, economicità, puntualità e qualità. Responsabilità: Organizzazione e supervisione del funzionamento del cantiere; Coordinamento persone (assistenti tecnici di cantiere, capi squadra, staff operativo) e subappaltatori in cantiere; Gestione della commessa dal punto di vista economico e finanziario; Pianificazione e controllo dei progetti (Gantt, Pert, ecc); Acquisti e negoziazione/gestione contratti; Supporto all’ufficio gare e commerciale per analisi tecnico/economica in funzione delle gare d’appalto; Gestione della commessa dal punto di vista tecnico: conoscenza di tecnologia delle costruzioni e dei materiali impiantistici, tecniche di computo metrico, disegno tecnico (architettonico, strutturale, impiantistico), calcolo, sistemi CAD; Conoscenza dei principali riferimenti legislativi e normativi in materia di contabilità dell’appalto pubblico e no, gestione dei rifiuti e degli scarichi civili e produttivi, sicurezza sul lavoro; Approccio organizzativo, capacità di lavorare in team e di gestire efficientemente il fattore tempo. Requisiti richiesti: Laurea in Ingegneria (Termotecnica, Meccanica, Civile o Elettrotecnica Esperienza di almeno 5 anni in ambito di gestione di commesse di costruzione impianti e manutenzione, compresa la parte elettrica e la gestione calore. Esperienza di project management in società di costruzioni impiantistiche industriali/civili. Conoscenza della lingua Inglese tecnico specifico Soft skills: organizzazione, autorevolezza, ottime doti relazionali Contratto: Livello e durata contrattuale saranno discusse in fase di colloquio Sede svolgimento attività: Brescia. Inserzionista: PES Progeco Engineering
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Italia
Corso Gratuito E-Commerce e Intelligenza Artificiale – Iscrizioni Aperte Date: 13/05/2025 - 30/05/2025 Orario: Dal lunedì al venerdì, 09:00 - 13:00 e 14:00 - 18:00 Modalità: Online – formazione in diretta con i docenti Vuoi comprendere a fondo le logiche delle-commerce e scoprire come lintelligenza artificiale stia rivoluzionando il commercio digitale? Questo corso ti fornisce strumenti concreti per progettare, gestire e ottimizzare un business online, con un occhio alle tecnologie più innovative. Cosa imparerai: - Tipologie di e-commerce e principali modelli di business online - Scelta delle piattaforme e delle tecnologie più adatte (es. Shopify, WooCommerce) - Progettazione efficace di un sito e-commerce con focus su UX/UI - Utilizzo dellintelligenza artificiale e delle tecnologie emergenti: chatbot, realtà aumentata, configuratori intelligenti - Analisi di casi studio e project work su progetti reali Metodologia didattica: - Alternanza tra lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e simulazioni - Attività individuali e di gruppo - Confronto continuo con i docenti grazie a sessioni interattive di domande e risposte A chi è rivolto: - Candidati a missione di lavoro iscritti e selezionati dallAgenzia per il lavoro TEMPORARY - Persone maggiorenni interessate a entrare nel mondo del digitale o avviare unattività online - Professionisti della comunicazione, del marketing o del settore commerciale che desiderano aggiornare le proprie competenze Caratteristiche del corso: - Corso gratuito finanziato da FormaTemp - Modalità e-learning sincrona: formazione in tempo reale con docenti esperti - Aula virtuale interattiva per unesperienza formativa coinvolgente Requisiti tecnici: - È necessario disporre di un computer o tablet con connessione Internet stabile Selezione: La partecipazione è subordinata alla selezione basata sul curriculum e sullordine di ricezione delle candidature. Sfrutta le potenzialità del digitale e dellinnovazione per costruire il tuo futuro professionale. Candidati ora. Settore: Internet/E-Commerce Ruolo: Marketing /Relazioni esterne Tipo di occupazione: Formazione
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Italia (Tutte le città)
PROJECT MANAGER ASSICURATIVO PER LA GESTIONE DI SINISTRI E PRODOTTI ASSICURATIVI Il percorso, completamente gratuito per il partecipante, viene erogato tramite Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani. I destinatari che si rivolgono a noi per i percorsi di Garanzia Giovani vengono supportati tramite attività di orientamento al lavoro, formazione, tirocinio retribuito in azienda o attività finalizzate al reinserimento lavorativo. Avranno modo di migliorare le proprie competenze e di entrare in contatto con le aziende per effettuare un’esperienza lavorativa ed aumentare le proprie possibilità di rioccupabilità. Chi può aderire? Possono partecipare 8 NEET, tra i 18 e i 29 anni, che non studiano né seguono corsi di formazione, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo, in possesso di almeno una laurea. Necessaria l’iscrizione al portale Veneto della Garanzia Giovani e l’ottenimento del Patto di Servizio presso il Centro per l’Impiego. Cosa prevede il progetto? Il percorso mira alla formazione di un Project Manager Assicurativo per la gestione di sinistri e prodotti assicurativi: 150 ore di formazione 4 ore di orientamento individuale attività di ricerca attiva del lavoro 320 ore di tirocinio retribuito presso aziende partner di Padova e provincia per un solo destinatario.
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Firenze (Toscana)
Siamo alla ricerca di Project Manager Senior Job Description: Per importanti progetti che ci vedono coinvolti presso grandi aziende clienti del Centro e Nord Italia nei settori Finance e Utilities, siamo alla ricerca di Project Manager Senior che si uniscano al nostro team, con l’obiettivo di guidare l’implementazione dei nostri progetti chiavi in mano. Avrai l’opportunità di lavorare in un ambiente giovane e dinamico, caratterizzato da spirito di collaborazione, orientamento all’obiettivo, con concrete opportunità di sviluppo professionale. Gestirai in tutte le loro fasi progetti complessi e allo stato dell’arte della tecnologia e delle metodologie di Project management, relazionandoti in autonomia con i referenti dei clienti e con il management dell’azienda. • Place of work: Arezzo – Firenze • Working time: Full Time • Type of contract: Indeterminato About You: Sei fortemente orientato all’obiettivo, con grandi capacità di pianificazione e organizzazione, alla ricerca di nuove sfide e di un’opportunità di lavoro motivante? Sei capace di guidare il team verso il raggiungimento dell’obiettivo, mantenendo alta la motivazione e l’engagement e raccogliendo le sfide che via via si presentano? Your Technical Background Likely Includes Experience: • Laurea in Ingegneria Informatica/Informatica o discipline affini • Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni • Metodologie di Project Management (waterfall e agile) • Software per la gestione dei progetti • Metodi di mappatura dei rischi • Linguaggi, architetture e tecnologie informatiche • Lingua inglese • Analisi dati e reporting • Sistema di gestione qualità ISO Nice to have: • Conoscenza di Microsoft Project • Conoscenza di tool per Task Management Your Non-technical Background Likely Includes: • Orientamento al cliente • Leadership • Orientamento all’innovazione • Coaching e sviluppo delle persone • Problem Solving • Tensione al risultato • Visione di insieme Responsibilities: • Supportare il team nelle fasi di analisi funzionale e tecnica dei requisiti di progetto • Stimare i costi e i tempi di progetto • Pianificare le attività in base alle risorse, ai tempi e allo scopo del progetto • Analizzare i rischi e le possibili criticità • Definire e monitorare i KPI di progetto oltre allo stato di avanzamento dei lavori, apportando i necessari correttivi per garantire il raggiungimento degli obiettivi • Gestire e coordinare le attività del team di progetto, anche di dimensioni medio-grandi, assicurando la migliore performance di ciascun membro del team, fornendo obiettivi chiari e feedback sull’avanzamento delle attività • Gestire la relazione con il cliente e gli altri stakeholders, garantendo il costante presidio delle attività progettuali • Garantire l’implementazione della necessaria documentazione formale di progetto • Garantire gli approvvigionamenti e la gestione dei sub-fornitori L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurate alle effettive capacità ed esperienze del candidato. Entra a far parte del nostro giovane team di sviluppo! Si precisa che non saranno prese in considerazione le candidature prive di: Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 Firma a convalida della suddetta liberatoria. Rif. PM A-F 2020.
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Italia
Il Gruppo Rekeep, leader in Italia nel settore dellIntegrated Facility Management con 80 anni di esperienza, 28.000 dipendenti e oltre 1 miliardo di fatturato, è alla ricerca di un/a stagista da inserire presso la sede di Roma di unazienda del gruppo per unopportunità di stage in Project Management IT. Lo/a stagista avrà lopportunità di affiancare il Project Manager IT nella gestione di progetti legati ai sistemi informativi e alle applicazioni digitali aziendali Attività e responsabilità: - Supporto nella fase di avvio di progetti IT; - Assistenza e formazione agli utenti sui portali e applicativi aziendali; - Supporto alla pianificazione e monitoraggio delle attività di progetto; - Collaborazione con fornitori IT per test, integrazioni e collaudo di nuove soluzioni; - Interfaccia con le diverse funzioni aziendali per il supporto agli utenti e key users. Requisiti: - Laurea in Ingegneria Gestionale, Informatica, Economia o affini (anche in corso o appena conclusa); - Buona conoscenza di Microsoft 365; - Interesse per i sistemi informativi e la digitalizzazione dei processi; - Buone capacità relazionali, organizzative e di problem solving; - Attitudine al lavoro in team e orientamento al risultato; Offriamo: - Stage della durata di 6 mesi - Buoni pasto - Formazione continua - Rimborso spese di 800€ Sede di lavoro: Roma Lofferta si intende rivolta a tutti i candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati ad inviare il curriculum comprensivo di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dellart. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e dellart. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679). Settore: Servizi Ruolo: IT/Technology
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Firenze (Toscana)
Job Description: Per importanti progetti che ci vedono coinvolti presso grandi aziende clienti del Centro e Nord Italia nei settori Finance e Utilities, siamo alla ricerca di Project Manager Senior che si uniscano al nostro team, con l’obiettivo di guidare l’implementazione dei nostri progetti chiavi in mano. Avrai l’opportunità di lavorare in un ambiente giovane e dinamico, caratterizzato da spirito di collaborazione, orientamento all’obiettivo, con concrete opportunità di sviluppo professionale. Gestirai in tutte le loro fasi progetti complessi e allo stato dell’arte della tecnologia e delle metodologie di Project management, relazionandoti in autonomia con i referenti dei clienti e con il management dell’azienda. • Place of work: Arezzo – Firenze • Working time: Full Time • Type of contract: Indeterminato About You: Sei fortemente orientato all’obiettivo, con grandi capacità di pianificazione e organizzazione, alla ricerca di nuove sfide e di un’opportunità di lavoro motivante? Sei capace di guidare il team verso il raggiungimento dell’obiettivo, mantenendo alta la motivazione e l’engagement e raccogliendo le sfide che via via si presentano? Your Technical Background Likely Includes Experience: • Laurea in Ingegneria Informatica/Informatica o discipline affini • Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni • Metodologie di Project Management (waterfall e agile) • Software per la gestione dei progetti • Metodi di mappatura dei rischi • Linguaggi, architetture e tecnologie informatiche • Lingua inglese • Analisi dati e reporting • Sistema di gestione qualità ISO Nice to have: • Conoscenza di Microsoft Project • Conoscenza di tool per Task Management Your Non-technical Background Likely Includes: • Orientamento al cliente • Leadership • Orientamento all’innovazione • Coaching e sviluppo delle persone • Problem Solving • Tensione al risultato • Visione di insieme Responsibilities: • Supportare il team nelle fasi di analisi funzionale e tecnica dei requisiti di progetto • Stimare i costi e i tempi di progetto • Pianificare le attività in base alle risorse, ai tempi e allo scopo del progetto • Analizzare i rischi e le possibili criticità • Definire e monitorare i KPI di progetto oltre allo stato di avanzamento dei lavori, apportando i necessari correttivi per garantire il raggiungimento degli obiettivi • Gestire e coordinare le attività del team di progetto, anche di dimensioni medio-grandi, assicurando la migliore performance di ciascun membro del team, fornendo obiettivi chiari e feedback sull’avanzamento delle attività • Gestire la relazione con il cliente e gli altri stakeholders, garantendo il costante presidio delle attività progettuali • Garantire l’implementazione della necessaria documentazione formale di progetto • Garantire gli approvvigionamenti e la gestione dei sub-fornitori L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurate alle effettive capacità ed esperienze del candidato. Entra a far parte del nostro giovane team di sviluppo! Si precisa che non saranno prese in considerazione le candidature prive di: autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 firma a convalida della suddetta liberatoria. Rif. PM A-F 2020
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Italia
In COMETA siamo alla ricerca di un PROJECT MANAGER che si occupi della pianificazione, realizzazione e monitoraggio dei progetti sociali, educativi o formativi e della cura delle relazioni interne ed esterne inerenti ai progetti stessi. La risorsa farà parte dell'Ufficio Progetti di COMETA e svolgerà principalmente le seguenti attività: · Ideazione, scrittura e strutturazione di un progetto da sottoporre al finanziatore; · Garantire il raggiungimento degli obiettivi di progetto, assicurando il rispetto dei costi, dei tempi e della qualità concordati e soprattutto il raggiungimento della soddisfazione del committente; · Coordinare il gruppo di progetto; · Gestire le relazioni con i partner di progetto e/o committenti anche all'estero, anche partecipando alle riunioni; · Organizzare meeting ed eventi interni e esterni a Cometa; · Predisporre i documenti necessari alla gestione dei progetti, ivi inclusa la gestione di portali on line; · Monitorare il budget di progetto e le spese da questo previste; · Rapportarsi con l'amministrazione per gli aspetti rendicontativi dei progetti; · Rapportarsi con la comunicazione per la comunicazione del progetto; · Verificare la realizzazione e registrazione delle attività attraverso audit interni; · Redigere le relazioni intermedie e di fine progetto e curare la comunicazione con il committente; · Seguire le eventuali ispezioni di progetti pubblici e privati; · Identificare, nella fase finale del progetto, le opportunità di ri-progettazione; Competenze specifiche · Laurea ad indirizzo sociale e/o economico · Pregressa esperienza di almeno 3 anni nella scrittura e nella gestione di progetti in ambito sociale, educativo o formativo (elemento valutato in via preferenziale) · Studi e/o esperienza in euro-progettazione (elemento valutato in via preferenziale) · Buona conoscenza della lingua inglese · Conoscenza e buona capacità di utilizzo di strumenti informatici e digitali Caratteristiche personali - Capacità organizzativa e di gestione di tempi e risorse - Disponibilità a partecipare a trasferte all'estero - Precisione - Completano il profilo forte capacità di risoluzione dei problemi, spiccate qualità comunicative e relazionali, flessibilità operativa e riservatezza, autonomia, lavoro in team e in progetti inter-funzionali Disponibilità immediata Sede di lavoro: Como Settore: Istruzione/Formazione Ruolo: Project management/Tempi e metodi Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
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Italia (Tutte le città)
Il candidato ideale dovrà possedere un solido background come Project Manager ed esperienza su progetti complessi reti e infrastrutture complesse TLC. Dovrà dimostrare esperienza nel condurre un portafoglio di progetti di grandi dimensioni, capacità di analisi dei processi finalizzate all'implementazione di sistemi e soluzioni complessi con interazione con C Level. Il/la professionista a diretto riporto dell'Head of Operation sarà coinvolto in un progetto di trasformazione e integrazione Smart Road, seguendo come capo progetto un'importante piano di sviluppo tecnologico e industriale. Ruolo: * Supervisione dell'attuazione del portafoglio di progetti al fine di monitorare i programmi per garantire la conformità con gli obiettivi di sviluppo, qualità e sostenibilità * Gestione delle relazioni quotidiane con board interno, partner istituzionali e non, fornitori di terze parti al fine di monitorare lo sviluppo di soluzioni * Verifica dell'attuazione dei programmi e delle disposizioni al fine di garantire l'allineamento con i requisiti aziendali, l'implementazione e le fasi di analisi del ROI. * È prevista la governance di progetti grandi e complessi, suddividendoli in filoni gestibili, definendo specifiche funzionali e priorità e quindi consegnandoli in modo efficace e tempestivo. * Coordinamento delle risorse interne/esterne sul territorio * Fornire la gestione dell'escalation, anticipare ed effettuare compromessi ed equilibrare le esigenze aziendali rispetto ai vincoli tecnici.Entrare in Gruppo leader nello sviluppo delle infrastrutture per reti di TLCRuolo di forte visibilità e opportunità di carrieraIl candidato ideale dovrà possedere un solido background come Project Manager ed esperienza su progetti complessi reti e infrastrutture TLC. Dovrà dimostrare esperienza nel condurre un portafoglio di progetti di grandi dimensioni, capacità di analisi dei processi finalizzate all'implementazione di sistemi e soluzioni complessi con interazione con C Level. Competenze/esperienze richieste:Esperienza come PM su progetti reti e infrastrutture TLCEsperienza come project manager di almeno 3-5 anniFlessibilitàCapacità di lavorare in autonomiaDeterminazioneIl nostro Cliente è un Gruppo leader nello sviluppo delle infrastrutture per reti di telecomunicazioni, oggi Multinazionale IT/TLC che sta guidando la realizzazione dei sistemi Tecnologici Smart Road e Autostrada Digitale.Ottima opportunità di prendere parte a importante progetto di forte innovazione in Gruppo leader nel settore, nel quale il candidato potrà accedere a interessanti sviluppi di carriera.Salario da 1 /anno a 1 /anno
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Firenze (Toscana)
Job Description: Per importanti progetti che ci vedono coinvolti presso grandi aziende clienti del Centro e Nord Italia nei settori Finance e Utilities, siamo alla ricerca di Project Manager Senior che si uniscano al nostro team, con l’obiettivo di guidare l’implementazione dei nostri progetti chiavi in mano. Avrai l’opportunità di lavorare in un ambiente giovane e dinamico, caratterizzato da spirito di collaborazione, orientamento all’obiettivo, con concrete opportunità di sviluppo professionale. Gestirai in tutte le loro fasi progetti complessi e allo stato dell’arte della tecnologia e delle metodologie di Project management, relazionandoti in autonomia con i referenti dei clienti e con il management dell’azienda. •Place of work: Arezzo – Firenze •Working time: Full Time •Type of contract: Indeterminato About You: Sei fortemente orientato all’obiettivo, con grandi capacità di pianificazione e organizzazione, alla ricerca di nuove sfide e di un’opportunità di lavoro motivante? Sei capace di guidare il team verso il raggiungimento dell’obiettivo, mantenendo alta la motivazione e l’engagement e raccogliendo le sfide che via via si presentano? Your Technical Background Likely Includes Experience: •Laurea in Ingegneria Informatica/Informatica o discipline affini •Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni •Metodologie di Project Management (waterfall e agile) •Software per la gestione dei progetti •Metodi di mappatura dei rischi •Linguaggi, architetture e tecnologie informatiche •Lingua inglese •Analisi dati e reporting •Sistema di gestione qualità ISO Nice to have: •Conoscenza di Microsoft Project •Conoscenza di tool per Task Management Your Non-technical Background Likely Includes: •Orientamento al cliente •Leadership •Orientamento all’innovazione •Coaching e sviluppo delle persone •Problem Solving •Tensione al risultato •Visione di insieme Responsibilities: •Supportare il team nelle fasi
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