Corso pubblico assistenti
Elenco delle migliori vendite corso pubblico assistenti
CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE POPSOCKETS POPGRIP INTERCAMBIABILE
- Corso - Bastone per cani di razza, idea regalo Bastone tubolare Corso per cani italiani, con motivi di cani, amanti dei cani, idea regalo per cani.
- Corso - Bastone tubolare per cani italiani, idea regalo
- PopGrip con un Top Intercambiabile; cambia il tuo PopTop per un altro disegno o rimuovilo completamente per funzionalità di ricarica wireless. (Non compatibile col caricabatterie wireless MagSafe di Apple o portafoglio MagSafe).
- Supporto estendibile per guardare video, fare foto di gruppo, fare chiamate via FaceTime, Zoom and Skype.
- Adesivo moderno riutilizzabile, riposizionabile, adatto a tutti tipi di smartphone, tablet, custodie e molti altri dispositivi.
- Nota: non aderisce a certi tipi di custodie in silicone, resistenti all'acqua o strutturate.
Vedi prezzi in Amazon
CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE FELPA
- Corso - Bastone per cani di razza, idea regalo Bastone tubolare Corso per cani italiani, con motivi di cani, amanti dei cani, idea regalo per cani.
- Corso - Bastone tubolare per cani italiani, idea regalo
- 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
Vedi prezzi in Amazon
CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE FELPA CON CAPPUCCIO
- Corso - Bastone per cani di razza, idea regalo Bastone tubolare Corso per cani italiani, con motivi di cani, amanti dei cani, idea regalo per cani.
- Corso - Bastone tubolare per cani italiani, idea regalo
- 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
Vedi prezzi in Amazon
Torino (Piemonte)
La Casa di Jojo' presenta il corso di Assistente Anziani e Animatore Anziani;Si studia comodamente da casa! Date un'occhiata al programma e chiamatemi per ulteriori info! Roberta casajojo.simplesite.com
Vista prodotto
Lentini (Sicilia)
L’inizio prevIsto per la fine di ottobre. Obiettivo del corso – 976 ore, di cui 270 di stage – formare figure professionali in grado di favorire l’integrazione degli alunni con disabilità. Formare figure professionali in grado di favorire l’integrazione degli alunni con disabilità. È l’obiettivo del corso per “Assistenti all’autonomia e alla comunicazione” (976 ore, di cui 270 di stage) che dalla fine di ottobre si svolgerà alla Info-School di Lentini (via Luigi Einaudi 6/A), ente di formazione professionale accreditato dalla Regione Sicilia e certificato Iso 9001 che dal 1997 prepara i propri studenti facendo acquisire loro competenze e qualifiche spendibili nel mondo del lavoro. Il ruolo dell’“Assistente all’autonomia e alla comunicazione” – recente figura professionale prevista dall’articolo 42 del DPR 616 del 1977 e dall’articolo 13 della legge 104 del 1992 – è fondamentale nelle scuole per il supporto agli alunni con disabilità psicofisiche o con disturbi dello spettro autistico. Si occupa dei processi comunicativi e di relazione dello studente con le figure di riferimento all’interno della stessa classe, ovvero insegnanti, compagni e famiglia. I compiti dell’assistente all’autonomia e alla comunicazione. Nello specifico, facilita l’integrazione scolastica dell’alunno con disabilità nell’ambito delle attività didattiche, stimolandone l’autonomia e la socializzazione con la classe per potenziare le loro relazioni, migliorare l’apprendimento, la vita di relazione e supportare la partecipazione alle diverse attività. Opera ad personam e collabora in team con le altre figure educative e assistenziali, secondo quanto stabilito nel Piano educativo individualizzato.
Vista prodotto
Como (Lombardia)
Corso ANTIBULLISMO E DIFESA PERSONALE per ragazzi/e tra 11/14 anni. Il corso ha come fine dare ai ragazzi maggior sicurezza e capacita di difesa verbale e fisica (che è sempre l’ultima scelta). Il corso si avvarrà di Istruttore qualificato nella difesa personale che con gli assistenti, insegnerà tecniche e metodi della difesa personale con allenamenti funzionali, la Dr.Maria Grazia Schembri tratterà il supporto Psicologico, teorico e pratico nei corsi di Autodifesa per pre-adolescenti(Dottoressa in Tecniche Psicologiche e Mediatrice di conflitti ed esperta in relazioni di coppia.) Gli incontri saranno 6 a Binago(CO) al Sabato inizio ore 20.00 il 11, 18, 25 Settembre il 2, 9, 16 ottobre Il primo incontro 11/09/2021 sarà gratuito, Istruttori, Dottoressa, assistenti parleranno con i Genitori, seguirà a fine corso un altro incontro denominato “restituzione del lavoro svolto” Oltre la parte di difesa personale saranno sviluppate queste tematiche - Violenza, varie definizioni per mille sfumature di un problema sociale. - Sentirsi sicuri, l’importanza psicologica di un buon allenamento fisico. - Le parole dell’autodifesa: ciò che rafforza, ciò che indebolisce. - I "codici di allerta" interiori, come muoversi per sentirsi psicologicamente sicuri. Alcuni spunti teorici e pratici. - Sensazioni del corpo: imparare a “sentire” con tutti i sensi; allenare l’intuito. Sarà anche possibile su richiesta, avere incontri dei singoli genitori con la Dr. Maria Grazia Schembri nel suo studio. #antibullismo
Vista prodotto
Bari (Puglia)
Corso di formazione per WEDDING PLANNER ed ORGANIZZATORE DI EVENTI - XIX edizione Figura professionale in forte crescita e sempre più richiesta nel nostro territorio, il Wedding ed Event Planner è colui/colei che con passione e creatività progetta e coordina diversi tipi di eventi, come matrimoni, cerimonie, congressi, meeting aziendali, inaugurazioni ed eventi culturali. La scuola Koro Studio ha indetto la nuova edizione del corso di formazione per Wedding Planner e Organizzatore di Eventi: un percorso formativo teorico-pratico che fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per la pianificazione e la realizzazione dell'evento nozze e di eventi aziendali, culturali ed istituzionali, garantendo così l'acquisizione di competenze specifiche come l'analisi del budget, la creazione del business plan, la scelta e l'allestimento della location, la gestione del team di lavoro, l'adempimento degli aspetti burocratici. Il corso si svolgerà a Bari presso la scuola di formazione KORO STUDIO (via G. Capruzzi 240 - a 150 metri dalla stazione centrale e dal capolinea dei bus interregionali/provinciali) a partire da Settembre 2021 e si articolerà in 30 incontri di due ore ciascuno, ogni lunedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 17, per una durata complessiva di tre mesi. Le lezioni, i cui contenuti tecnico-teorici saranno integrati da esercitazioni pratiche (individuali e di gruppo), anche in esterna, saranno tenute da professionisti del settore con esperienza pluriennale di wedding planning e organizzazione di eventi. Qui di seguito il programma del corso: 1° lezione: ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO PUBBLICO 2° e 3° lezione: GLI EVENTI AZIENDALI, CONGRESSUALI E CULTURALI 4° lezione: GLI EVENTI ISTITUZIONALI e L'UFFICIO STAMPA 5° / 10° lezione: PROJECT WORK: simulazione dell'organizzazione di un evento pubblico 11° e12° lezione: AVVIO DELL'ATTIVITA' e STRATEGIE DI MARKETING 13° lezione: COMUNICAZIONE EFFICACE 14° lezione: LA PROFESSIONE DEL WEDDING PLANNER 15° lezione: L'EVENTO NOZZE: RITO CIVILE E RELIGIOSO 16° lezione: LOCATION, BANQUETING E CATERING 17° lezione: LA SCELTA DEL TEMA DELLE NOZZE 18° lezione: FIORI E COLORI DEL MATRIMONIO 19° lezione: IL WEDDING STYLE 20° lezione: IL GALATEO DEL MATRIMONIO 21° / 26° lezione: LABORATORI CREATIVI: realizzazione di tableau de mariage, segnaposto, creazione bouquet e allestimento tavola 27° lezione: SERVIZI COMPLEMENTARI e MATRIMONIO PER STRANIERI 28° lezione: L'ORGANIZZAZIONE DI EVENTI PRIVATI 29° e 30° lezione: TEST FINALE E LEZIONE IN ESTERNA CON SOPRALLUOGO LOCATION A tutti i corsisti verrà consegnato il materiale didattico, la cancelleria e gli elementi decorativi necessari per i laboratori creativi; a coloro che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore verrà rilasciato attestato + scheda di certificazione delle competenze sviluppate + lettera di valutazione del corpo docente (l'attestazione rilasciata ha validità nazionale e consente di lavorare come wedding planner e organizzatore di eventi sia in forma autonoma che dipendente). Inoltre Koro studio ti offre la possibilità di iscriverti ad un singolo modulo del corso, scegliendo tra: 1. Corso Wedding Planner: 20 incontri di due ore ciascuno, ogni lunedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 17, per una durata complessiva di due mesi; 2. Corso Organizzatore di eventi: 13 incontri di due ore ciascuno, ogni lunedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 17, per una durata complessiva di un mese. Se scegli di partecipare al corso unico di Wedding Planner & Organizzatore di eventi, che ti offre una formazione completa per iniziare il tuo percorso lavorativo nel settore, ottieni uno SCONTO DEL 15% sul costo totale dei due corsi. Per ricevere informazioni su costi e modalità di iscrizione è possibile contattare i numeri 080 5574228 - 393 5491429
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Corso Regionale O.S.S. (OPERATORE SOCIO SANITARIO) Il corso per OSS forma un operatore specializzato nell’assistenza a persone non autosufficienti - come anziani, disabili, pazienti psichiatrici o malati terminali - ed è in grado di offrire loro tutto l’aiuto che occorre per lo svolgimento delle quotidiane funzioni basilari, anche affiancando infermieri, medici, fisioterapisti, assistenti sociali altre figure qualificate. DURATA Il corso ha durata di 1000 ore: 450 in stage e 550 in teoria SBOCCHI Obiettivo del corso è fornire agli allievi le competenze necessarie per svolgere la professione di OSS presso il domicilio degli assistiti, in ospedali, comunità alloggio, residenze per anziani o altre strutture dedicate a servizi sanitari e sociali. Perchè scegliere noi: Credi che tutti i corsi siano uguali o che un istituto valga l’altro? Fatti dire che ti sbagli! Per la tua futura carriera lavorativa pretendi la migliore preparazione. Ti basterà leggere le oltre 90 recensioni presenti su Google e su Facebook che hanno scritto sul nostro Istituto e comprenderai il perchè siamo scelti da tanti. ISTITUTO AMATO S.r.l. Ente di Formazione Professionale Accreditato dalla Regione Campania Certificato ISO 9001 per la Qualità sui corsi Per costi ed info contattare la sede via Arena 1 Centro Direzionale CASERTA (1° piano - corpo 8, edifico di fronte I.N.P.S.) TEL: 0823/322074 CEL: 345/8001020 - 329/5933470 (anche WhatsApp) mail: formazione@istitutoamato.com www.istitutoamato.com
Vista prodotto
Caserta (Campania)
CORSO DI ASSISTENTE ALLA POLTRONA STUDIO ODONTOIATRICO- ASO (700 ORE) patrocinato dall' A.N.D.I. di Caserta Il corso è rivolto tutti coloro che hanno intenzione di lavorare presso gli studi Odontoiatrici, come assistenti all’ odontoiatra o dei professionisti sanitari del settore durante la prestazione clinica, e per tutti coloro che saranno incaricati alla predisposizione dell’ ambiente e dello strumentario oltre che all’ accoglimento dei pazienti e alla gestione della segreteria e dei rapporti con i fornitori. Il corso è strutturato in 700 ore di cui 300 ore di teoria in aula e 400 ore di tirocinio presso una struttura con noi convenzionata. TITOLO RICONOSCIUTO: Qualifica Regionale, valida nei Paesi della Comunità Europea. ISCRIZIONI APERTE Per info e costi contattare la sede: ISTITUTO AMATO Scuola&Formazione Ente Accreditato dalla Regione Campania - Azienda Certificata ISO 9001:2008 per la Progettazione e l'Erogazione di Corsi di Formazione Professionale Via Arena Centro Direzionale (I° PIANO-CORPO 8) fraz. San Benedetto 81100 CASERTA
Vista prodotto
Napoli (Campania)
CORSO DI ASSISTENTE ALLA POLTRONA STUDIO ODONTOIATRICO- ASO (700 ORE) patrocinato dall' A.N.D.I. di Caserta Il corso è rivolto tutti coloro che hanno intenzione di lavorare presso gli studi Odontoiatrici, come assistenti all’ odontoiatra o dei professionisti sanitari del settore durante la prestazione clinica, e per tutti coloro che saranno incaricati alla predisposizione dell’ ambiente e dello strumentario oltre che all’ accoglimento dei pazienti e alla gestione della segreteria e dei rapporti con i fornitori. Il corso è strutturato in 700 ore di cui 300 ore di teoria in aula e 400 ore di tirocinio presso una struttura con noi convenzionata. TITOLO RICONOSCIUTO: Qualifica Regionale, valida nei Paesi della Comunità Europea. ISTITUTO AMATO S.r.l. Ente Accreditato dalla Regione Campania - Azienda Certificata ISO 9001:2008 per la Progettazione e l'Erogazione di Corsi di Formazione Professionale Via Arena Centro Direzionale (I° PIANO-CORPO 8) 81100 CASERTA TEL: 0823/322074 CEL: 345/8001020 - 3295933470 (anche whastapp) www.istitutoamato.com
Vista prodotto
Cremona (Lombardia)
CORSO DIET COACH Il Diet Coach è una figura professionale sempre più diffusa fra chi intende seguire un regime alimentare più sano, è un motivatore che punta a correggere gli errori più comuni nell’alimentazione della persona e la guida costantemente verso l’obiettivo aiutandola a cambiare le proprie abitudini alimentari che da sola fatica a modificare, rendendola protagonista e responsabile del processo di cambiamento. Una dieta può richiedere grande impegno, per questo sono numerosi coloro i quali, dopo i primi buoni propositi, la abbandonano di fronte alle prime difficoltà. L’importanza del Diet Coach si manifesta proprio in questi momenti. Accanto alle esigenze di dieta, poi, bisogna ricordare che mangiare bene non è legato solamente al dimagrimento. L’ampia offerta di cibi non sempre sani e le cattive abitudini dei consumatori sono un pericolo non solo per la forma fisica. Per questo il coach alimentare diventa un “allenatore alla dietaâ€, intesa come corretta nutrizione. Il coaching nutrizionale è quindi una metodologia adeguata attraverso la quale il cliente identifica e supera i propri ostacoli, crea un ambiente adeguato e adotta l’atteggiamento e la determinazione necessari per raggiungere un cambiamento nella sua alimentazione, arrivando di conseguenza a migliorare altri aspetti della sua persona e del suo stile di vita. Rivolto a persone interessate a migliorare il proprio stile di vita, specialisti in movimento e relax, professionisti del settore nutrizione, estetiste, farmacisti e assistenti di farmacia, professionisti della salute, dipendenti della ristorazione, psicologi, genitori, persone interessate al tema dell’alimentazione e delle sue implicazioni PROGRAMMA: Che cos’è il coaching • Il coaching nutrizionale • Il processo di coaching: ascolto attivo ed empatia, sviluppo consapevolezza, autostima, autonomia, obiettivi, lavoro di gruppo o con singoli, tecniche per rafforzare la motivazione, stabilire un piano di azione vincente • Salute fisica, mentale, spirituale • Educazione nutrizionale: l’alimentazione del benessere, composizione e classificazione degli alimenti, fabbisogno giornaliero • Alimentazione moderna e stili alimentari • Valutazione dello stato nutrizionale, obiettivi nella dieta equilibrata, come fare la spesa al supermercato, quali pietanze scegliere al ristorante, il ciclo della fame emotiva • Cibo e salute: disturbi legati all’alimentazione in chiave naturopatica, disagio comportamentale come espressione dello squilibrio psicofisico, presa di coscienza su ciò che lega il cibo alle emozioni per modificare le vecchie abitudini e aprirsi a una nuova percezione del cibo Partecipazione, a scelta dell’allievo, in aula o video conferenza Corso di 4 mesi – Frequenza 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 420,00
420 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Corso di rianimazione cardiopolmonare con uso del defibrillatore - nell'adulto, bambino, lattante linee guida american heart association per sanitari e soccorritori, assistenti bagnanti, protezione civile corso accreditato ares118 https://www.facebook.com/events/1087646221741485
100 €
Vista prodotto
Bari (Puglia)
Corso di formazione per WEDDING PLANNER ed ORGANIZZATORE DI EVENTI - XVII edizione Figura professionale in forte crescita e sempre più richiesta nel nostro territorio, il Wedding ed Event Planner è colui/colei che con passione e creatività progetta e coordina diversi tipi di eventi, come matrimoni, cerimonie, congressi, meeting aziendali, inaugurazioni ed eventi culturali. La scuola Koro Studio ha indetto per FEBBRAIO 2020 la nuova edizione del corso di formazione per “Wedding Planner e Organizzatore di Eventi”: un percorso formativo teorico-pratico che fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per la pianificazione e la realizzazione dell’evento nozze e di eventi aziendali, culturali ed istituzionali, garantendo così l’acquisizione di competenze specifiche come l’analisi del budget, la creazione del business plan, la scelta e l’allestimento della location, la gestione del team di lavoro, l’adempimento degli aspetti burocratici. Il corso, a numero chiuso, si svolgerà a Bari presso la scuola di formazione KORO STUDIO (via G. Capruzzi 240 - a 150 metri dalla stazione centrale e dal capolinea dei bus interregionali/provinciali) a partire da FEBBRAIO 2020 e si articolerà in 30 incontri di due ore ciascuno, ogni lunedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 17, per una durata complessiva di tre mesi. Le lezioni, i cui contenuti tecnico-teorici saranno integrati da esercitazioni pratiche (individuali e di gruppo), anche in esterna, saranno tenute da professionisti del settore con esperienza pluriennale di wedding planning e organizzazione di eventi. Qui di seguito il programma del corso: 1° lezione: LA PROFESSIONE DEL WEDDING PLANNER 2° lezione: L’EVENTO “NOZZE”: RITO CIVILE E RELIGIOSO 3° lezione: LOCATION, BANQUETING E CATERING 4° lezione: LA SCELTA DEL TEMA DELLE NOZZE 5° lezione: FIORI E COLORI DEL MATRIMONIO 6° lezione: IL WEDDING STYLE 7° lezione: IL GALATEO DEL MATRIMONIO 8° / 13° lezione: LABORATORI CREATIVI – realizzazione di tableau de mariage, segnaposto, creazione bouquet e allestimento tavola 14° lezione: SERVIZI COMPLEMENTARI e MATRIMONIO PER STRANIERI 15° lezione: L’ORGANIZZAZIONE DI EVENTI PRIVATI 16° – 17°lezione: TEST FINALE E LEZIONE IN ESTERNA CON SOPRALLUOGO LOCATION 18° - 19° lezione: AVVIO DELL’ATTIVITA’ e STRATEGIE DI MARKETING 20° lezione: COMUNICAZIONE EFFICACE 21° lezione: LE FASI DELL’ORGANIZZAZIONE DELL’EVENTO PUBBLIC 22° - 23° lezione: GLI EVENTI AZIENDALI, CONGRESSUALI E CULTURALI 24° lezione: GLI EVENTI ISTITUZIONALI e L’UFFICIO STAMP 25° / 30° lezione: PROJECT WORK: simulazione dell’organizzazione di un evento pubblico A tutti i corsisti verrà consegnato il materiale didattico, la cancelleria e gli elementi decorativi necessari per i laboratori creativi; a coloro che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore verrà rilasciato attestato + scheda di certificazione delle competenze sviluppate + lettera di valutazione del corpo docente (l'attestazione rilasciata ha validità nazionale e consente di lavorare come wedding planner e organizzatore di eventi sia in forma autonoma che dipendente). Inoltre Koro studio ti offre la possibilità di iscriverti ad un singolo modulo del corso, scegliendo tra: 1. Corso “Wedding Planner”: 20 incontri di due ore ciascuno, ogni lunedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 17, per una durata complessiva di due mesi; 2. Corso “Organizzatore di eventi”: 13 incontri di due ore ciascuno, ogni lunedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 17, per una durata complessiva di un mese. Se scegli di partecipare al corso unico di Wedding Planner & Organizzatore di eventi, che ti offre una formazione completa per iniziare il tuo percorso lavorativo nel settore, ottieni uno SCONTO DEL 15% sul costo totale dei due corsi. Per ricevere informazioni su costi e modalità di iscrizione è possibile contattare i numeri 080 5574228 - 393 5491429 o inviare una e-mail all’indirizzo info@korostudio.it (indicare il riferimento C-WDE17 nell’oggetto della mail). Per altre informazioni sulla nostra scuola visiti il sito www.korostudio.it
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
CORSO ONLINE AGGIORNAMENTO LAVORATORI PER LA SICUREZZA Per tutti i Settori e Livello di rischio - Basso Medio Alto L'Accordo Stato-Regioni del 21 Dicembre 2011 disciplina la durata, i contenuti minimi, le modalità della formazione ed aggiornamento dei lavoratori e delle lavoratrici ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. n. 81/2008. L'obiettivo del presente corso è quello di fornire un percorso formativo di aggiornamento adeguato a tutti i lavoratori in merito alla salute e sicurezza sul luogo di lavoro, nel totale rispetto dell'Accordo sopraccitato. In particolare, nelle 6 ore, si affronteranno, tra gli altri, argomenti quali: l'individuazione dei rischi; il primo soccorso; il rischio da stress lavoro correlato. A CHI SI RIVOLGE Ogni lavoratore, definito come: persona che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, svolge un’attività lavorativa nell’ambito dell’organizzazione di un datore di lavoro pubblico o privato, con o senza retribuzione, anche al solo fine di apprendere un mestiere, un’arte o una professione, esclusi gli addetti ai servizi domestici e familiari. (art. 2 comma 1, lettera a), D.Lgs. 81/2008) OBIETTIVI Facendo seguito alle disposizioni dell'Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011, la figura del lavoratore deve ricevere un adeguato aggiornamento. È per questo motivo che il presente corso affronta concetti chiave quali il D.Lgs. 81/2008, le norme in materia penale e i rischi associati al luogo di lavoro CONTENUTI Attrezzature di lavoro Individuazione dei rischi La gestione delle emergenze Movimentazione manuale dei carichi Norme e disposizioni diverse in materia penale e di procedura penale Primo soccorso Rischi incidenti infortuni mancati Rischio Chimico Rischio da stress lavoro correlato Rischio Videoterminali Panoramica dettagliata sul rischio COVID-19, sulle responsabilità delle varie figure sul luogo di lavoro, sui DPI da adottare, completando la formazione con alcuni esempi di valutazione e mitigazione del rischio Covid-19 negli ambienti di lavoro con cenni in base alla tipologia aziendale Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, sottoscritto dal Presidente del Consiglio dei Ministri, dal MEF, MLPS, MSE e dal MdS. SUPERAMENTO Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti CERTIFICAZIONE Il corso prevede una Certificazione in base alle disposizioni espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008 e rafforzate in sede di Conferenza Stato Regioni. A fine corso è disponibile Attestato di Formazione DURATA CORSO 6 ore *Il corso è usufruibile on line in modalità e-learning. Una volta effettuato l'acquisto verrà spedita tramite email la password per accedere all'Area a Voi riservata della Piattaforma di Elearning * Sono previsti sconti per numero di partecipanti
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Corso Di Accompagnatore Turistico a Milano– Preparazione All'esame Di Abilitazione Nazionale La figura dell'Accompagnatore Turistico è centrale nell'ambito delle professioni turistiche, attualmente in grande espansione. Si tratta di accompagnare i turisti sul territorio nazionale o all'estero durante lo svolgimento del loro viaggio attuandone il programma predisposto dagli organizzatori, fornendo completa assistenza logistica e notizie di interesse turistico generiche; inoltre l'accompagnatore fornisce i servizi di trasferimento da/per l'aeroporto. L'attività non è quindi soggetta a territorialità ma si svolge in ambito nazionale e internazionale. L'abilitazione allo svolgimento della professione si ottiene dopo il superamento dell'esame ufficiale, con bando pubblico, tenuto dalla Provincia (qualsiasi provincia italiana). Obiettivo Del Corso Formare figure in grado di svolgere realmente la professione e fornire il metodo di studio completo di tutte le conoscenze necessarie atte al superamento dell'esame ufficiale di abilitazione. Pertanto, trattasi di un corso professionale che richiede, da parte dell'interessato, studio, dedizione e partecipazione. Struttura Del Corso Il corso comprende sia test di verifica che simulazioni (role play) di casi professionali in aula. Inoltre è prevista, a chiusura corso, un'uscita culturale a Milano centro quale esempio di svolgimento della professione. - Cultura del turismo - Marketing turistico - Geografia turistica (Italia, Europa, extra Europa) - Legislazione turistica - Tecnica ed organizzazione turistica - Tecnica dei trasporti - Tecnica valutaria e doganale - Compiti e norme di esercizio della professione - Role play - Simulazione prove d'esame
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
CORSO SEGRETARIA DI STUDIO MEDICO IN MODALITA' WEBINAR: La segretaria è sempre più sinonimo di organizzazione, in particolar modo la segretaria di studio medico deve possedere svariate competenze specialistiche necessarie a poter gestire questa funzione. Il corso si pone l'obiettivo di fornire ai partecipanti queste competenze: dall'accoglienza dei pazienti alla gestione delle relazioni e di contatti telefonici; dalle operazioni amministrative e contabili, allo smistamento della posta; dalla conoscenza della cartella clinica alla conoscenza del sistema sanitario nazionale ed alla terminologia medica specifica. L'ampia importanza riservata alla cura della comunicazione permetterà, inoltre, che sia formata una figura in grado di relazionarsi in maniera professionale ed efficace. CONTENUTI: · La comunicazione (10 ore)Principi di comunicazione, Tecniche di comunicazione efficace ed ascolto attivo, Accoglienza telefonica e front office, Gestione contatti, Relazione con il pubblico e gestione dei conflitti · Segreteria ed organizzazione (10 ore) Time Management, Problem Solving, Organizzazione spaziale, Gestione corrispondenza medica, Organizzazione Agenda · Area medica (10 ore) Deontologia medica, Cenni di biologia del corpo umano, Terminologia medica, La Cartella Sanitaria, Il Sistema Sanitario Nazionale · Informatica (6 ore) Excel per la gestione amministrativa, Internet e E-mail, Utilizzo dei programmi gestionali specifici · Inserimento lavorativo (4 ore) La ricerca del lavoro e la stesura del CV, Il colloquio di lavoro, La contrattualistica Il corso si svolge in modalità Webinar pertanto sono necessari i seguenti requisiti: · Connessione internet buona (almeno 2 MB di banda garantita); · Utilizzo di Google Chrome come browser predefinito nel caso si utilizzasse il PC; · Utilizzo del 4G nel caso si utilizzasse uno smartphone (connessione migliore del Wi-Fi); Si consiglia inoltre l'utilizzo di cuffiette o dispositivi esterni per una migliore fruizione dell'audio Il corso ha la durata di 40 ore e si svolge il sabato dalle 9 alle 13 nelle seguenti date: 31/03/2020 04/04/2020 07/04/2020 14/04/2020 18/04/2020 21/04/2020 28/04/2020 05/05/2020 09/05/2020 12/05/2020 Il corso ha un costo di 305 € iva inclusa
305 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Corso di formazione professionale â€â€œ riconosciuto dalla cittaâ€â„¢ metropolitana di torino â€â€œ sab (ex rec) vuoi aprire o rilevare unâ€â„¢attività in cui vengono commercializzati o somministrati alimenti e bevande? hai bisogno di avere lâ€â„¢abilitazione della camera di commercio, dopo aver frequentato il corso per: addetto alla somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e attività di commercio nel settore merceologico alimentare per esercitare la professione è necessario aver frequentato il corso abilitante (in aula, in videoconferenza o on line per un monte ore massimo del 25%), e sostenere lâ€â„¢esame finale presso la camera di commercio. inizia subito…non perdere questa opportunità! corso di formazione a rivoli â€â€œ torino â€â€œ il corso è in modalità aula, come previsto dalla d.g.r. 31 luglio 2015, n. 24-1951 Per maggiori informazioni visita il nostro sito
550 €
Vista prodotto
Rivoli (Piemonte)
CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE – RICONOSCIUTO DALLA CITTA’ METROPOLITANA DI TORINO – SAB (EX REC) Vuoi aprire o rilevare un’attività in cui vengono commercializzati o somministrati alimenti e bevande ad uso umano? Hai bisogno di avere l’abilitazione della Camera di Commercio, dopo aver frequentato il corso per: Addetto alla somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e attività di commercio nel settore merceologico alimentare Per esercitare la professione è necessario aver frequentato il corso abilitante (in aula, in videoconferenza o on line per un monte ore massimo del 25%), e sostenere l’esame finale presso la Camera di Commercio. Inizia subito…non perdere questa opportunità! Corso di formazione a Rivoli – Torino – Il corso è in modalità AULA, come previsto dalla D.G.R. 31 luglio 2015, n. 24-1951 Per maggiori informazioni visita il nostro sito oppure contattaci.
Vista prodotto
-
Successivo →