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Corso storia antico


Elenco delle migliori vendite corso storia antico

ANTICO CAFFÈ NOVECENTO MISCELA FIAMMETTA | CAFFÈ ESPRESSO ITALIANO IN CIALDE E.S.E. 44 CARTAFILTRO COMPOSTABILE | CAFFÈ IN CIALDE 1 CONFEZIONE X 25 (175 GRAMMI)
  • ESPRESSO ITALIANO DI LUSSO: tutti i chicchi di caffè delle miscele Antico Caffè Novecento sono importati ancora verdi, tostati e lavorati in Italia da maestri della torrefazione.
  • ORESPRESSO: 2 robuste e 3 arabiche coniugate perfettamente. Essenza delicata, note liquorose e spiccata acidità in un cuore di profumi d'oriente, sentori di pepe ed incenso.
  • LA STORIA: tutto è cominciato nell'estate del 1999 quando Silvio si è ritrovato dietro la macchina da caffè, tra polvere nera, latte, cucchiaini e tazzine da servire...
  • IL MARCHIO: la volontà di tagliare tanti traguardi ha fatto nascere il marchio Antico Caffè Novecento. Un caffè autentico e genuino, un gesto d'amore e grande passione.
  • PEPE ED INCENSO: irriverente Fiammetta, identifica con passione questa miscela dai toni orientali e rapisce con il suo sapore... E l'odore del caffè riporta i ricordi di bambino...
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ANTICO CAFFÈ NOVECENTO MISCELA RAFFAELLA | CAPSULE COMPATIBILI NESPRESSO® | NESPRESSO® CAPSULE COMPATIBILI - 16 CAPSULE | CAFFÈ NOVECENTO | CAFFÈ NESPRESSO® FORTE
  • ESPRESSO ITALIANO DI LUSSO: tutti i chicchi di caffè delle miscele Antico Caffè Novecento sono importati ancora verdi, tostati e lavorati in Italia da maestri della torrefazione.
  • FORTESPRESSO: un delicato connubio tra 2 arabiche e 3 robuste che donano corposità, morbidezza e rotondità al palato. Sentori di legno speziato e finale al cioccolato.
  • LA STORIA: tutto è cominciato nell'estate del 1999 quando Silvio si è ritrovato dietro la macchina da caffè, tra polvere nera, latte, cucchiaini e tazzine da servire...
  • IL MARCHIO: la volontà di tagliare tanti traguardi ha fatto nascere il marchio Antico Caffè Novecento. Un caffè autentico e genuino, un gesto d'amore e grande passione.
  • ART DECO': inconfondibile Raffaella, identifica con stile questa miscela che ci fa tuffare in un sogno decò, tra vecchi arredi, stampe... E l'odore del caffè riporta i ricordi di bambino...
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ANTICO CAFFÈ NOVECENTO® MISCELA VANESSA ESPRESSO ITALIANO IN CAPSULE COMPATIBILI CON IL SISTEMA LAVAZZA ESPRESSO POINT - 64 CAPSULE (416 GRAM.)
  • ESPRESSO ITALIANO: tutti i chicchi di caffè delle miscele Antico Caffè Novecento sono importati ancora verdi, tostati e lavorati in Italia da maestri della torrefazione.
  • ARABESPRESSO: eccellente sinergia di 3 arabiche. Poco pungenti, retrogusto vinoso da suolo vulcanico, profumo di limone e ribes nero. Sapore di frutta esotica e spezie.
  • LA STORIA: tutto è cominciato nell'estate del 1999 quando Silvio si è ritrovato dietro la macchina da caffè, tra polvere nera, latte, cucchiaini e tazzine da servire...
  • IL MARCHIO: la volontà di tagliare tanti traguardi ha fatto nascere il marchio Antico Caffè Novecento. Un caffè autentico e genuino, un gesto d'amore e grande passione.
  • ITALIANO: incantevole Vanessa, identifica con ricercatezza questa miscela donadole quel tocco di unicità ed eleganza italiane... E l'odore del caffè riporta i ricordi di bambino...
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Treviso (Veneto)
Storia dell'Antico Egitto Alla scoperta della civiltà dei faraoni 9 incontri / 18 ore Insegnante Francesca Iannarilli e Federica Pancin Il corso - tenuto da due archeologhe impegnate nella Missione Archeologica Italiana in Sudan al Jebel Barkal - fornisce una trattazione di base della storia dell’Egitto dei Faraoni, concentrandosi sugli aspetti che più hanno segnato l’immaginario collettivo europeo. Verranno inquadrate le grandi tematiche storiche, geografiche e culturali della civiltà egiziana, e si prenderanno in esame i siti archeologici del paese e le più belle espressioni artistiche, senza tralasciare la lingua dei geroglifici. Il corso include una visita guidata a Venezia alla mostra Il leone e la montagna. Scavi Italiani in Sudan. È previsto un corso di approfondimento. 1 Introduzione al corso: inquadramento storico e geografico; la nascita dell’egittologia come disciplina; protagonisti, luoghi e fonti; l’egittologia nell’immaginario contemporaneo. 2 Gli inizi e l’Età delle Piramidi. 3 L’Età Classica e la scrittura geroglifica. 4 Gli dei e gli uomini: il panorama religioso e funerario egiziano. 5 L’Impero: da Tutankhamon ai Ramessidi. 6 L’Epoca Tarda: i nuovi faraoni e la memoria di un’antica cultura. 7 Viaggio lungo il Nilo: paesaggi e monumenti. 8 Il lavoro della Missione Archeologica Italiana in Sudan al Jebel Barkal. 9 Domenica 23 febbraio, Venezia: Visita guidata alla mostra Il leone e la montagna. Scavi Italiani in Sudan sul lavoro della Missione Archeologica Italiana in Sudan al Jebel Barkal. Inizio: lunedì 17 febbraio. Frequenza: il lunedì, ore 20.00–22.00, una volta alla settimana. Costo: € 85 comprensivo di tessera Arci 2020 (ridotto € 80).
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Como (Lombardia)
apprendere e perfezionare il tuo inglese attraverso riflessioni circa i dati della sua storia; capire meglio i tanti perché, che a volte rendono difficile l'apprendimento di questa lingua. Aggiungere questa via molto motivata di apprendimento alle possibili altre che ne permettano a chi impara un progressivo avvicinamento. Il corso è personale sia in loco che online.
18 €
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Bari (Puglia)
Corso di ARREDAMENTO E DESIGN DI INTERNI a Bari - XXV edizione E' in partenza la nuova edizione del corso di ARREDAMENTO E DESIGN D'INTERNI organizzato dalla scuola di formazione KORO STUDIO: un percorso formativo completo ed efficace che ti permette di diventare un professionista del design d'interni, un settore in forte crescita e con molteplici sbocchi lavorativi di tipo autonomo e dipendente presso studi di progettazione, showroom di arredamento, negozi di complementi, imprese. Grazie all'elevata preparazione del corpo docente, costituito da architetti e designers con esperienza pluriennale di progettazione di interni, i partecipanti acquisiranno le competenze e le tecniche necessarie per modulare e comporre spazi, colori, luci, mobili e complementi d'arredo di un ambiente abitativo, rivolgendo particolare attenzione alle tendenze stilistiche del momento, al contesto sociale e culturale di riferimento, alle esigenze/aspettative della committenza e al budget a disposizione. Qui di seguito il programma del corso: STORIA DELL'ARREDAMENTO E DEL DESIGN CONTEMPORANEO I LUOGHI DELL'INTERIOR DESIGN: LA CASA TEORIA DEL COLORE TEORIA DELLA RAPPRESENTAZIONE MATERIALI E TECNOLOGIE GLI STILI DELL'ARREDAMENTO I LIMITI DEGLI SPAZI INTERNI L'IDEAZIONE E LA PROGETTAZIONE DEL SINGOLO PEZZO D'ARREDO RESTYLING E HOME STAGING TEORIA DEL COLORE APPLICATA IMPIANTISTICA DOMOTICA ED ERGONOMIA IL PROGETTO DEL VERDE ILLUMINOTECNICA I COMPLEMENTI D'ARREDO I LUOGHI DELL'INTERIOR DESIGN: SPAZI PUBBLICI PROGETTARE L'ARMONIA: IL FENG SHUI Il corso si svolgerà a Bari presso la scuola di formazione KORO STUDIO (via G. Capruzzi 240 - a 150 metri dalla stazione centrale e dal capolinea dei bus regionali/provinciali) a partire da SETTEMBRE 2021 e si articolerà in 30 lezioni di 2 ore e trenta minuti ciascuna (75 ore totali) ogni lunedì e venerdì dalle ore 18 alle ore 20.30, per una durata di quattro mesi. Le lezioni, i cui contenuti tecnico-teorici saranno integrati da esercitazioni pratiche (individuali e di gruppo), saranno tenute da architetti ed interior designer con esperienza pluriennale nel settore. Ai corsisti che avranno frequentato con profitto almeno il 70% del monte ore verrà rilasciato attestato, scheda di certificazione delle competenze sviluppate e lettera di valutazione del corpo docente (l'attestazione rilasciata ha validità nazionale e consente di lavorare come arredatore e designer d'interni sia in forma autonoma che dipendente). Per ricevere informazioni aggiuntive è possibile contattare i numeri 080 5574228 - 393 5491429
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Bari (Puglia)
Corso di formazione di ARREDAMENTO E DESIGN D’INTERNI a Bari - XXIV edizione E’ in partenza la nuova edizione del corso di ARREDAMENTO E DESIGN D’INTERNI organizzato dalla scuola di formazione KORO STUDIO: un percorso formativo completo ed efficace che ti permette di diventare un professionista del design d’interni, un settore in forte crescita e con molteplici sbocchi lavorativi di tipo autonomo e dipendente presso studi di progettazione, showroom di arredamento, negozi di complementi, imprese. Qui di seguito il programma del corso: •STORIA DELL'ARREDAMENTO E DEL DESIGN CONTEMPORANEO •METODI DI PROGETTAZIONE •I LUOGHI DELL’INTERIOR DESIGN: LA CASA •TEORIA DEL COLORE •TEORIA DELLA RAPPRESENTAZIONE •MATERIALI E TECNOLOGIE •GLI STILI DELL’ARREDAMENTO •I LIMITI DEGLI SPAZI INTERNI •L’IDEAZIONE E LA PROGETTAZIONE DEL SINGOLO PEZZO D’ARREDO •RESTYLING E HOME STAGING •L’ARREDAMENTO CLASSICO E IL PROGETTO SU MISURA •TEORIA DEL COLORE APPLICATA •IMPIANTISTICA •DOMOTICA ED ERGONOMIA •IL PROGETTO DEL VERDE •ILLUMINOTECNICA •I COMPLEMENTI D’ARREDO •I LUOGHI DELL’INTERIOR DESIGN: SPAZI PUBBLICI •PROGETTARE L’ARMONIA: IL FENG SHUI Il corsosi svolgerà a Bari presso la scuola di formazione KORO STUDIO (via G. Capruzzi 240 - a 150 metri dalla stazione centrale e dal capolinea dei bus regionali/provinciali) a partire da SETTEMBRE 2020 e si articolerà in 30 lezioni di 2 ore e trenta minuti ciascuna (75 ore totali), ogni lunedì e venerdì dalle ore 18 alle ore 20.30, per una durata di quattro mesi. Ai corsisti che avranno frequentato con profitto almeno il 70% del monte ore verrà rilasciato attestato, scheda di certificazione delle competenze sviluppate e lettera di valutazione del corpo docente (l'attestazione rilasciata ha validità nazionale e consente di lavorare come arredatore e designer d'interni sia in forma autonoma che dipendente). Per informazioni su costi e modalità di iscrizione: Scuola Koro St
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Bari (Puglia)
E’ in partenza la nuova edizione del corso di ARREDAMENTO E DESIGN D’INTERNI organizzato dalla scuola di formazione KORO STUDIO: un percorso formativo completo ed efficace che ti permette di diventare un professionista del design d’interni, un settore in forte crescita e con molteplici sbocchi lavorativi di tipo autonomo e dipendente presso studi di progettazione, showroom di arredamento, negozi di complementi, imprese. Qui di seguito il programma del corso: •STORIA DELL'ARREDAMENTO E DEL DESIGN CONTEMPORANEO •METODI DI PROGETTAZIONE •I LUOGHI DELL’INTERIOR DESIGN: LA CASA •TEORIA DEL COLORE •TEORIA DELLA RAPPRESENTAZIONE •MATERIALI E TECNOLOGIE •GLI STILI DELL’ARREDAMENTO •I LIMITI DEGLI SPAZI INTERNI •L’IDEAZIONE E LA PROGETTAZIONE DEL SINGOLO PEZZO D’ARREDO •RESTYLING E HOME STAGING •L’ARREDAMENTO CLASSICO E IL PROGETTO SU MISURA •TEORIA DEL COLORE APPLICATA •IMPIANTISTICA •DOMOTICA ED ERGONOMIA •IL PROGETTO DEL VERDE •ILLUMINOTECNICA •I COMPLEMENTI D’ARREDO •I LUOGHI DELL’INTERIOR DESIGN: SPAZI PUBBLICI •PROGETTARE L’ARMONIA: IL FENG SHUI Il corso si svolgerà a Bari presso la scuola di formazione KORO STUDIO (via G. Capruzzi 240 - a 150 metri dalla stazione centrale e dal capolinea dei bus regionali/provinciali) a partire da SETTEMBRE 2020 e si articolerà in 30 lezioni di 2 ore e trenta minuti ciascuna (75 ore totali), ogni lunedì e venerdì dalle ore 18 alle ore 20.30, per una durata di quattro mesi. Ai corsisti che avranno frequentato con profitto almeno il 70% del monte ore verrà rilasciato attestato, scheda di certificazione delle competenze sviluppate e lettera di valutazione del corpo docente KORO STUDIO - Via G. Capruzzi 240 - 70124 Bari
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Bari (Puglia)
E’ in partenza la nuova edizione del corso di ARREDAMENTO E DESIGN D’INTERNI organizzato dalla scuola di formazione KORO STUDIO: un percorso formativo completo ed efficace che ti permette di diventare un professionista del design d’interni, un settore in forte crescita e con molteplici sbocchi lavorativi di tipo autonomo e dipendente presso studi di progettazione, showroom di arredamento, negozi di complementi, imprese. Qui di seguito il programma del corso: •STORIA DELL'ARREDAMENTO E DEL DESIGN CONTEMPORANEO •METODI DI PROGETTAZIONE •I LUOGHI DELL’INTERIOR DESIGN: LA CASA •TEORIA DEL COLORE •TEORIA DELLA RAPPRESENTAZIONE •MATERIALI E TECNOLOGIE •GLI STILI DELL’ARREDAMENTO •I LIMITI DEGLI SPAZI INTERNI •L’IDEAZIONE E LA PROGETTAZIONE DEL SINGOLO PEZZO D’ARREDO •RESTYLING E HOME STAGING •L’ARREDAMENTO CLASSICO E IL PROGETTO SU MISURA •TEORIA DEL COLORE APPLICATA •IMPIANTISTICA •DOMOTICA ED ERGONOMIA •IL PROGETTO DEL VERDE •ILLUMINOTECNICA •I COMPLEMENTI D’ARREDO •I LUOGHI DELL’INTERIOR DESIGN: SPAZI PUBBLICI •PROGETTARE L’ARMONIA: IL FENG SHUI Il corso, a numero chiuso, si svolgerà a Bari presso la scuola di formazione KORO STUDIO (via G. Capruzzi 240 - a 150 metri dalla stazione centrale e dal capolinea dei bus regionali/provinciali) e si articolerà in 30 lezioni di 2 ore e trenta minuti ciascuna (75 ore totali), ogni lunedì e venerdì dalle ore 18 alle ore 20.30, a partire da SETTEMBRE 2020, per una durata di quattro mesi. Ai corsisti che avranno frequentato con profitto almeno il 70% del monte ore verrà rilasciato attestato, scheda di certificazione delle competenze sviluppate e lettera di valutazione del corpo docente (l'attestazione rilasciata ha validità nazionale e consente di lavorare come arredatore e designer d'interni sia in forma autonoma che dipendente). KORO STUDIO - Via G. Capruzzi 240 - 70124 Bari
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Bari (Puglia)
E’ in partenza la nuova edizione del corso di ARREDAMENTO E DESIGN D’INTERNI organizzato dalla scuola di formazione KORO STUDIO: un percorso formativo completo ed efficace che ti permette di diventare un professionista del design d’interni, un settore in forte crescita e con molteplici sbocchi lavorativi di tipo autonomo e dipendente presso studi di progettazione, showroom di arredamento, negozi di complementi, imprese. Qui di seguito il programma del corso: •STORIA DELL'ARREDAMENTO E DEL DESIGN CONTEMPORANEO •METODI DI PROGETTAZIONE •I LUOGHI DELL’INTERIOR DESIGN: LA CASA •TEORIA DEL COLORE •TEORIA DELLA RAPPRESENTAZIONE •MATERIALI E TECNOLOGIE •GLI STILI DELL’ARREDAMENTO •I LIMITI DEGLI SPAZI INTERNI •L’IDEAZIONE E LA PROGETTAZIONE DEL SINGOLO PEZZO D’ARREDO •RESTYLING E HOME STAGING •L’ARREDAMENTO CLASSICO E IL PROGETTO SU MISURA •TEORIA DEL COLORE APPLICATA •IMPIANTISTICA •DOMOTICA ED ERGONOMIA •IL PROGETTO DEL VERDE •ILLUMINOTECNICA •I COMPLEMENTI D’ARREDO •I LUOGHI DELL’INTERIOR DESIGN: SPAZI PUBBLICI •PROGETTARE L’ARMONIA: IL FENG SHUI Il corso, a numero chiuso, si svolgerà a Bari presso la scuola di formazione KORO STUDIO (via G. Capruzzi 240 - a 150 metri dalla stazione centrale e dal capolinea dei bus regionali/provinciali) a partire da SETTEMBRE 2020 e si articolerà in 30 lezioni di 2 ore e trenta minuti ciascuna (75 ore totali), ogni lunedì e venerdì dalle ore 18 alle ore 20.30, per una durata di quattro mesi. Ai corsisti che avranno frequentato con profitto almeno il 70% del monte ore verrà rilasciato attestato, scheda di certificazione delle competenze sviluppate e lettera di valutazione del corpo docente (l'attestazione rilasciata ha validità nazionale e consente di lavorare come arredatore e designer d'interni sia in forma autonoma che dipendente). KORO STUDIO - Via G. Capruzzi 240 - 70124 Bari
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Treviso (Veneto)
Storia dell'Antico Egitto Alla scoperta della civiltà dei faraoni 7 incontri / 14 ore Insegnante Francesca Iannarilli e Federica Pancin Il corso - tenuto da due archeologhe impegnate nella Missione Archeologica Italiana in Sudan al Jebel Barkal - fornisce una trattazione di base della storia dell’Egitto dei Faraoni, concentrandosi sugli aspetti che più hanno segnato l’immaginario collettivo europeo. Verranno inquadrate le grandi tematiche storiche, geografiche e culturali della civiltà egiziana, e si prenderanno in esame i siti archeologici del paese e le più belle espressioni artistiche, senza tralasciare la lingua dei geroglifici. A seguire è previsto un corso di approfondimento. 1 Introduzione al corso: l’Egitto tra ricerca ed “egittologia”. 2 Come nasce una grande civiltà: dalle tombe nella sabbia alle prime piramidi. 3 Il Muro del Principe e i “faraoni neri”: l’Egitto si apre (?) al mondo. 4 “Scrivere gli dèi”: come funzionano i geroglifici. 5 Mondo dei vivi e mondo dei Morti: l’Egitto del Nuovo Regno. 6 L’Egitto conquistato: i nuovi faraoni e la memoria di un’antica cultura. 7 L’Egitto in Nubia: gli ultimi scavi della Missione Archeologica Italiana in Sudan. Inizio: martedì 22 febbraio. Frequenza: il martedì, ore 20.00–22.00, una volta alla settimana. Costo: € 80 comprensivo di tessera Arci 2022 (ridotto € 75). Informazioni e Iscrizioni: fino a sabato 19 Febbraio presso Arci Treviso, via Bolzano 3; tel 0422 410590, da lunedì a venerdì, ore 9.00-12.30 e 15.00-19.00, sabato ore 10.00 12.00; CLASSI IN PRESENZA CON OBBLIGO DI GREEN PASS, per Decreto Legge n. 105 del 23/7/2021.
80 €
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Italia (Tutte le città)
Storia dell'Antico Egitto Alla scoperta della civiltà dei faraoni 7 incontri / 14 ore Insegnante Francesca Iannarilli e Federica Pancin Il corso - tenuto da due archeologhe impegnate nella Missione Archeologica Italiana in Sudan al Jebel Barkal - fornisce una trattazione di base della storia dell’Egitto dei Faraoni, concentrandosi sugli aspetti che più hanno segnato l’immaginario collettivo europeo. Verranno inquadrate le grandi tematiche storiche, geografiche e culturali della civiltà egiziana, e si prenderanno in esame i siti archeologici del paese e le più belle espressioni artistiche, senza tralasciare la lingua dei geroglifici. A seguire è previsto un corso di approfondimento. 1 Introduzione al corso: l’Egitto tra ricerca ed “egittologia”. 2 Come nasce una grande civiltà: dalle tombe nella sabbia alle prime piramidi. 3 Il Muro del Principe e i “faraoni neri”: l’Egitto si apre (?) al mondo. 4 “Scrivere gli dèi”: come funzionano i geroglifici. 5 Mondo dei vivi e mondo dei Morti: l’Egitto del Nuovo Regno. 6 L’Egitto conquistato: i nuovi faraoni e la memoria di un’antica cultura. 7 L’Egitto in Nubia: gli ultimi scavi della Missione Archeologica Italiana in Sudan. Inizio: martedì 22 febbraio. Frequenza: il martedì, ore 20.00–22.00, una volta alla settimana. Costo: € 80 comprensivo di tessera Arci 2022 (ridotto € 75). Informazioni e Iscrizioni: fino a sabato 19 Febbraio presso Arci Treviso, via Bolzano 3; tel 0422 410590, da lunedì a venerdì, ore 9.00-12.30 e 15.00-19.00, sabato ore 10.00 12.00; CLASSI IN PRESENZA CON OBBLIGO DI GREEN PASS, per Decreto Legge n. 105 del 23/7/2021.
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Italia (Tutte le città)
STORIA INDUSTRIALE. Antico setificio fiorentino. Ediz. italiana e inglese di Patrizia Pietrogrande, Sabine Pretsch; Editore: Le Lettere, gennaio 1999; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Pagine: 160; Peso di spedizione: 1,155kg. EAN: 9788871664859 ISBN: 887166485X La lavorazione della seta, antichissima arte cinese diffusasi in Occidente già nella tarda età romana, ebbe in Firenze fin dal XIV secolo uno dei centri più raffinati e fiorenti, sostenuto dalle committenze delle ricche famiglie patrizie e mercantili e dalla corte dei Medici.Nel XVIII secolo, per fronteggiare la concorrenza francese e per evitare che un grande patrimonio andasse disperso, i telai delle principali famiglie furono raccolti in un unico laboratorio. Nacque così l’Antico Setificio Fiorentino, oggi di proprietà della storica famiglia patrizia Pucci di Barsento, che tuttora opera nel quartiere di San Frediano utilizzando antichi telai e producendo tessuti della stessa qualità e con gli stessi disegni originali di quelli che si producevano a Firenze nel Quattrocento e Cinquecento, immortalati nei celebri dipinti di Ghirlandaio, Botticelli e Bronzino.Il volume bilingue (italiano e inglese a fronte) narra la storia del Setificio e documenta con belle immagini le tecniche di lavorazione, gli antichi telai e la ricca varietà dei tessuti prodotti, destinati a completare l’arredo dei più prestigiosi palazzi d’Italia e del mondo.
30 €
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Italia (Tutte le città)
Antico setificio fiorentino. Ediz. italiana e inglese di Patrizia Pietrogrande, Sabine Pretsch; Editore: Le Lettere, gennaio 1999; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Pagine: 160; Peso di spedizione: 1,155kg. EAN: 9788871664859 ISBN: 887166485X Panoramica del libro La lavorazione della seta, antichissima arte cinese diffusasi in Occidente già nella tarda età romana, ebbe in Firenze fin dal XIV secolo uno dei centri più raffinati e fiorenti, sostenuto dalle committenze delle ricche famiglie patrizie e mercantili e dalla corte dei Medici.Nel XVIII secolo, per fronteggiare la concorrenza francese e per evitare che un grande patrimonio andasse disperso, i telai delle principali famiglie furono raccolti in un unico laboratorio. Nacque così l’Antico Setificio Fiorentino, oggi di proprietà della storica famiglia patrizia Pucci di Barsento, che tuttora opera nel quartiere di San Frediano utilizzando antichi telai e producendo tessuti della stessa qualità e con gli stessi disegni originali di quelli che si producevano a Firenze nel Quattrocento e Cinquecento, immortalati nei celebri dipinti di Ghirlandaio, Botticelli e Bronzino.Il volume bilingue (italiano e inglese a fronte) narra la storia del Setificio e documenta con belle immagini le tecniche di lavorazione, gli antichi telai e la ricca varietà dei tessuti prodotti, destinati a completare l’arredo dei più prestigiosi palazzi d’Italia e del mondo. Il Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd Le tariffe postali sono: - Spedizione veloce con il Corriere Espresso al costo di €.6,95 consegna in un giorno lavorativo. - Raccomandata .........€.5,30 sicura e tracciabile. - Piego libri ordinario......€.2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
21 €
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Italia (Tutte le città)
STORIA. Storia dei popoli vol.1-2 di Veit Valentin; Editore: Milano: Il saggiatore di Alberto Mondadori, 1968; Edizione: 2; 2 volumi (1413 pagine complessive) richiuso in un elegante cofanetto; 21 cm; 27 cartine geografiche; Peso: 1,5 Kg. Condizioni eccellenti con minimi segni d’uso e dello scaffale. Opera innovativa rispetto alle varie fasi della storiografia classica e moderna (cui accenna) nell’interpretazione della storia: una lotta intorno ai quattro grandi beni della vita: religione, arte, scienza e forma dello Stato, che non si esaurisce nella lotta di classe; prefigura un superamento dell’ ipertrofia della potenza statale, verso il diritto delle genti esteso a tutti e veramente riconosciuto. Informazioni bibliografiche Titolo: Storia dei popoli Titolo Originale dell’opera: Knaurs Weltgeschichte Autori: Veit Valentin, Albert Wucher Traduzione di: Bruno Maffi Edizione: 2; 2 volumi (1413 pagine complessive); 21 cm; 27 cartine geografiche VOLUME 1: 1 / Veit Valentin; continuata fino ad oggi da Albert Wucher. - 2. ed 700 p.; 21 cm. VOLUME 2: 2 / Veit Valentin; continuata fino ad oggi da Albert Wucher. - 2. ed P. 706-1413: ill.; 21 cm. Dall’indice: Tre stadi di civiltà; L’antico Egitto; Il popolo d’Israele; Ellenismo; Patrizi e plebei a Roma; Cristianesimo e Germanesimo; Islamismo; Epoca delle Crociate; Rinascimento italiano; La Controriforma; L’assolutismo di Luigi XIV; Carlo VI e i Borboni di Spagna; La guerra civile americana; La grande rivoluzione; Napoleone; Nascita dell’imperialismo; Da Lenin a Stalin; La guerra totale Soggetti: Storia Mondiale, Imperialismo, Orde Barbariche, Chiesa, Invasioni Monarchia di Luglio, Nietzsche, Bismarck, Storicismo, Suvarov, Marx, Imperium, Nazionalismo, Rivoluzione, Europa, Marxismo, Mao Tse-Tung, Cina, Unione Sovietica, Comunismo, Commonwealth, Inghilterra, Stati Uniti, Storiografia, Lutero, Cristianesimo, Rinascimento, Italia, Riforma, Controriforma, Impero Romano, Carlo V, Francia, Rivoluzione Francese, Terrore, Giacobini, Industriale, Grandi Eventi, Stato moderno, Napoleone Bonaparte, Robespierre, Ideologie politiche, Conflitti, Cultura, Filosofia, Stato moderno, Capitalismo, Industrializzazione, Guerre di religione, Shoah, Antisemitismo, Razzismo, Persecuzioni, Nazismo, Fascismo, Hitler, Mussolini, Unione sovietica, Comunismo, Churchill, Nucleare, Asia, medio oriente, Europa, Popoli, Culture, Civiltà, Occidente, Origini, Grecia, Democrazia, Weltgeschichte: völker, männer, ideen, Historia universal, History.
12 €
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Italia (Tutte le città)
Storia dei popoli vol.1-2 di Veit Valentin; Editore: Milano: Il saggiatore di Alberto Mondadori, 1968; Edizione: 2; 2 volumi (1413 pagine complessive) richiuso in un elegante cofanetto; 21 cm; 27 cartine geografiche; Peso: 1,5 Kg. Condizioni eccellenti con minimi segni d’uso e dello scaffale. Opera innovativa rispetto alle varie fasi della storiografia classica e moderna (cui accenna) nell’interpretazione della storia: una lotta intorno ai quattro grandi beni della vita: religione, arte, scienza e forma dello Stato, che non si esaurisce nella lotta di classe; prefigura un superamento dell’ ipertrofia della potenza statale, verso il diritto delle genti esteso a tutti e veramente riconosciuto. Informazioni bibliografiche Titolo: Storia dei popoli Titolo Originale dell’opera: Knaurs Weltgeschichte Autori: Veit Valentin, Albert Wucher Traduzione di: Bruno Maffi Edizione: 2; 2 volumi (1413 pagine complessive); 21 cm; 27 cartine geografiche VOLUME 1: 1 / Veit Valentin ; continuata fino ad oggi da Albert Wucher. - 2. ed 700 p. ; 21 cm. VOLUME 2: 2 / Veit Valentin ; continuata fino ad oggi da Albert Wucher. - 2. ed P. 706-1413 : ill. ; 21 cm. Dall’indice: Tre stadi di civiltà; L’antico Egitto; Il popolo d’Israele; Ellenismo; Patrizi e plebei a Roma; Cristianesimo e Germanesimo; Islamismo; Epoca delle Crociate; Rinascimento italiano; La Controriforma; L’assolutismo di Luigi XIV; Carlo VI e i Borboni di Spagna; La guerra civile americana; La grande rivoluzione; Napoleone; Nascita dell’imperialismo; Da Lenin a Stalin; La guerra totale Soggetti: Storia Mondiale, Imperialismo, Orde Barbariche, Chiesa, Invasioni Monarchia di Luglio, Nietzsche, Bismarck, Storicismo, Suvarov, Marx, Imperium, Nazionalismo, Rivoluzione, Europa, Marxismo, Mao Tse-Tung, Cina, Unione Sovietica, Comunismo, Commonwealth, Inghilterra, Stati Uniti, Storiografia, Lutero, Cristianesimo, Rinascimento, Italia, Riforma, Controriforma, Impero Romano, Carlo V, Francia, Rivoluzione Francese, Terrore, Giacobini, Industriale, Grandi Eventi, Stato moderno, Napoleone Bonaparte, Robespierre, Ideologie politiche, Conflitti, Cultura, Filosofia, Stato moderno, Capitalismo, Industrializzazione, Guerre di religione, Shoah, Antisemitismo, Razzismo, Persecuzioni, Nazismo, Fascismo, Hitler, Mussolini, Unione sovietica, Comunismo, Churchill, Nucleare, Asia, medio oriente, Europa, Popoli, Culture, Civiltà, Occidente, Origini, Grecia, Democrazia, Weltgeschichte: völker, männer, ideen, Historia universal, History. Per Padova e provincia ritiro a mano ( da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
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Italia
STORIA DEL NOME DI DIO - Un recente studio che fa luce sulla corretta pronuncia del Sacro Nome L'Autore Il dottor Gérard Gertoux vive a Lione. E’ un ebraista ed uno specialista del Tetragramma. Ha studiato lingue semitiche presso l’Accademia di Lingue Antiche (Saintes) e si è laureato in archeologia e storia delle civiltà antiche all’Università di Lione II. E' attualmente presidente dell'Association Biblique de Recherche d'Anciens Manuscrits (Associazione Biblica di Ricerca dei Manoscritti Antichi). Ha scritto diversi articoli specialistici di teologia biblica e in particolare sulla teonimia. RETROCOPERTINA LIBRO Il primo regalo che avete ricevuto: il nome. L'ultimo ricordo che resterà a lungo dopo di noi inciso sulla pietra: il nome. Quindi il nome è veramente importante! Eppure molti lo negano proprio a Dio. Ma Dio ha un nome, la Bibbia lo riporta oltre 7000 volte e tutte le religioni ne convengono; allora perché così poca gente lo conosce? Alcuni dicono che è troppo sacro perché si usi, altri che Dio vuole nasconderlo, oppure che la pronuncia e andata persa quindi non è importante. Però, nella Bibbia, il solo personaggio religioso che rifiuta sistematicamente di usare il Nome, è Satana il Diavolo. Quando Gesù discusse con Satana, la discussione è edificante, Gesù usò soltanto il Nome e Satana solo il titolo anonimo “Dio”. (Mt. 4:1-11) Questo antagonismo non è una novità tra coloro che evitano il nome di Dio (Ger 23:27) e quelli che accettano di usarlo! (Ger. 10:25). Questo studio a carattere storico e filologico ha lo scopo di aiutare tutti a capire che per 6000 anni questo nome è stato conosciuto e usato, ma, nel giro di pochi secoli sono sorte filosofie e interessi umani, che hanno cercato di oscurare questo grande nome, sopravvivendo fino ai nostri giorni. Il dottor Gèrard Gertoux con questo suo studio oltre a ripercorre i sei millenni di storia del nome di Dio, dimostra la correttezza filologica della pronuncia che risulta leggendo i testi antichi “secondo le lettere”, ovvero Y.EH.OW.AH. Inoltre come specialista del tetragramma, dimostra la superficialità e l’infondatezza di tutti gli argomenti di quei studiosi che, sviliscono pregiudizialmente e quindi rifiutano anche oggi, di pronunciare il Sacro Nome. Scoprirete anche che usare e pronunciare il nome di Dio in questo momento storico, è indispensabile per la nostra salvezza fisica e spirituale , in base alle dichiarazioni di Dio contenute nella Bibbia. (Gl. 2: 32; Ro 10:13) benedetto-xvi.jpg-150 "si metterà in trono con la pretesa di essere Dio" (2 Tess.2:4) L'ABISSO fra Benedetto XVI° e il Prof. Gérard Gertoux Nel suo recente libro dal titolo "Gesù di Nazaret", benedetto xvi° ha scritto quanto segue riguardo all'uso del nome divino: "Era assolutamente corretto che in Israele non si pronunciasse questa autodefinizione di Dio percepita nella parola YHWH, che non la si degradasse a una specie di nome idolatrico. E pertanto non è corretto che nelle nuove traduzioni della Bibbia si scriva come un qualsiasi nome questo nome per Israele sempre misterioso e impronunciabile." Eppure gli scrittori ebraici della Bibbia usarono quasi 7000 volte questo nome. E il figlio di Y.EH.OW.AW o GEOVA, Gesù Cristo, ha detto al popolo di Israele: "Ho fatto loro conoscere il tuo nome, e lo farò ancora conoscere", e nella preghiera modello che insegnò, al 1° posto disse: "sia santificato il tuo nome" Che ne pensate? E giusto o sbagliato usare il nome di Dio? Come si può essere amici dell'Onnipotente Creatore Y.EH.OW.AW o Geova o Jeova, se non si conosce per nome. Se Y.EH.OW.AW o GEOVA dice: "tale il mio nome in eterno e tale e l'appellazione mia per tutti secoli", chi ha il diritto di contraddirlo? Un contrasto che fà onore! Questo uomo è uno di "quelli che [non] amano il tuo nome ". [Salmo 5:11] Mentre i suoi servitori dicono di continuo: "Sia magnificato Y.EH.OW.AW o GEOVA che prova diletto nella pace del suo servitore" [Salmo 35:27] Il suo sguardo tetro e triste e molto diverso da "tutti quelli che si rifugiano in te si rallegreranno; A tempo indefinito grideranno di gioia. E quelli che amano il tuo nome esulteranno in te ". (Salmo 5:1) PREFAZIONE ALL'EDIZIONE ITALIANA 39-storia-nome-dio-250 Dopo la pubblicazione di questo libro in francese, inglese danese e spagnolo, sono lieto di scrivere la prefazione anche per la versione italiana. E’ con molto piacere che ringrazio tutta l’èquipe italiana, re­sponsabile della pubblicazione del mio libro. Ho particolarmente apprezzato l’accoglienza molto piacevole e la professionalità della professoressa Gabriella Gabrielli, la tra­duttrice, insieme alla dottoressa Maria Grazia Aragone. Ringrazio anche la professoressa Elena Necchi che ha effettuato un’accurata revisione linguistica, rendendo il più scorrevole possibile il testo per i lettori italiani; il Prof. Stefano Pizzorni per la revisione finale. Vorrei infine ringraziare il dottor Steno Sari, che ha coordinato l’insieme dei lavori e l’editore, per aver deciso di pubblicare questo libro in lingua italiana. Gérard Gertoux RECENSIONI Desidero innanzitutto ringraziare le persone qui sotto elencate per le preziose parole di incoraggiamento che mi hanno espresso. Ricordo con grande piacere le loro osservazioni, pre­cisando che esse non costituiscono in alcun modo una garanzia per quanto riguarda le conclusioni della mia ricerca, ma stanno comunque a indicare al lettore la serietà del mio lavoro. André Chouraqui (Biblista e traduttore).Si è detto personal­mente compiaciuto per questo lavoro che ha giudicato molto serio su di un soggetto tanto importante. L’ha citato nel suo libro Mosè. Henri Cazelles (Direttore del’Institut Catholique di Parigi): “La ringrazio vivamente di avermi inviato il suo “In Fame only?”,1 molto ricco di documentazione. Lo depositerò presso la Biblio­teca Biblica, dove i ricercatori potranno trarne gran profitto. Complimenti egrazie”. Edward Lipinski (Professore alla Katholieke Universiteit Leuven): “Ci tengo a ringraziarla per questo invio e a congratularmi per il lavoro coscienzioso di cui questa ri­cerca è la prova. Non mancherò di farne uso ogni qualvolta ritornerò su questo tema”. Shelomo Morag (Professore alla Hebrew University di Geru­salemme): “Lo studio è ricco di importanti testimonianze e costituisce una buona sintesi della ricerca”. Daniel Faivre (Professore presso l’Université de Franche-Comté CRNS): “La mia prima impressione è molto positiva. Presuppone una ricerca di impressionante erudizione sul Te­tragramma, che supera ampiamente le analisi che io ho sviluppato nel mio ultimo lavoro…” Mireille Hadas Lebel (Professoressa all’Università Parigi IV Sorbona): “Sono rimasta colpita dal fatto che il Tetragramma scritto in geroglifici si pronunci Yehua. Il suo studio è tanto denso e ricco che meriterebbe una rilettura immediata”. Marguerite Harl (Professoressa all’Università di Parigi IV Sor­bona, traduttrice e curatrice della Bibbia di Alessandria): “L’invio [del suo libro] mi riempie di ammirazione. Ancora una volta, tutti i mieicomplimenti”. Jacques Duquesne (Scrittore biblico): “Sulla pronuncia del Tetragramma, io non possiedo un’erudizione paragonabile alla sua. Ma le argomentazioni sostenute mi sembrano del tutto con­vincenti e sono felicissimo di averne avuto conoscenza”. R. Josy Eisenberg (Scrittore e animatore della trasmis­sione “Sorgente di vita”): “Tengo a dirle che condivido pienamente le sue opinioni. Attualmente ci sono troppi equivoci a proposito del Tetragramma”. E. J. Revell (Professore emerito all’Università di Toronto): “Ero molto interessato a leggere la copia del suo lavoro da Lei speditomi. Prima della lettura del suo studio non avevo una particolare opinione sulla pronuncia del nome di Dio. Come studente, negli anni ‘50, appresi che gli studiosi avevano de­terminato che Yahweh fosse la pronuncia antica. Non ritenni l’argomento ben fondato, ma questa opinione era considerata quasi come un articolo di fede dai miei insegnanti, e non avendo argomenti migliori ignorai il problema. Da allora ho pensato alla questione occasionalmente, ma le informazioni da me acquisite sono tutte riportate nel suo studio. Lei ha certa­mente raccolto più informazioni sull’argomento di ogni altro studioso che io conosca e mi congratulo con lei per aver pro­dotto questo prezioso lavoro. Molte grazie per avermelo spedito”. D. C. Hopkins (Curatore del Near Eastern Archaeology): “Gra­zie per avermi sottoposto il suo ricco e dettagliato studio. Il soggetto è affascinante”. G. W. Buchanan (Curatore del Mellen Biblical Commentary): “Mi permetta di ringraziarla molto per avermi spedito la sua eccellente tesi. Confido che venga presto pubblicata”. E. A. Livingstone (Dottore all’Università di Oxford): “Ho in­viato una copia della sua garbata lettera e della sua tesi a uno dei miei colleghi che mi ha dato un grande sostegno nella scelta del materiale sull’Antico Testamento nella terza edizione dell’Oxford Dictionary of the Christian Church (…); mi ha detto di aver trovato la sua tesi molto interessante; ha detto anche che la sua posizione è ragionevole e ben argomentata”. D. N. Freedman (Curatore dell’Anchor Bible): “Sono stato lieto di avere Sue notizie e la Sua trattazione dettagliata di questo prezioso e interessante soggetto, su cui ho scritto di tanto in tanto. Non sono mai stato completamente soddisfatto della mia stessa analisi e interpretazione del nome divino nella Bibbia ebraica, né di quella di altri, incluso il mio stesso professore, W. F. Albright e il suo insegnante (da cui Albright derivò la sua posizione), Paul Haupt. Allo stesso tempo non ho visto nient’altro che mi persuadesse del valore superiore di un’altra interpretazione, ma sarò felice di imparare dal suo studio e forse di scoprire che lei ha finalmente risolto questo enigma di vecchia data”. 1 La prima versione di quest’opera s’intitolava In Fame Only? ed è disponibile per la consultazione come tesi di laurea presso l’Istitut Catholique di Parigi (T594GER) 21, rue d’Assas F-75270 Editriceazzurra7 In vendita a 21,00 euro+3,63 spese postali
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