Costruzione progetti maturita
Elenco delle migliori vendite costruzione progetti maturita
![Responsabile sviluppo progetti territoriali per le agenzie Responsabile sviluppo progetti territoriali per le agenzie](https://img.clasf.it/2021/10/03/RESPONSABILE-SVILUPPO-PROGETTI-TERRITORIALI-PER-LE-AGENZIE-20211003141123.8552940015.jpg)
Trento (Trentino Alto Adige)
Mansione Trentino Sviluppo ricerca: RESPONSABILE SVILUPPO PROGETTI TERRITORIALI PER LE AGENZIE TERRITORIALI D’AREA (A.T.A.) Responsabilità DESCRIZIONE DEL RUOLO: Trentino Sviluppo cerca per Trentino Marketing s.r.l. una figura di Responsabile/coordinatore di una nuova area di attività prevista dalla Riforma del Turismo Lp8/2020 che si occuperà di coordinare 4 agenzie territoriali A.T.A. La Legge prevede che le Agenzie territoriali d’area, nella loro funzione di ideazione e costruzione del Prodotto turistico inter-ambito, nelle rispettive aree territoriali, realizzino in particolare le seguenti attività: analisi del potenziale e della domanda/flussi turistici nelle 4 aree di riferimento benchmark delle principali destinazioni sviluppo prodotto inter-ambito in stretta collaborazione con le A.p.T. progetti di sviluppo del prodotto turistico attraverso fondi europei e/o canali di finanziamento pubblico e privato analisi e proposte per la mobilità turistica per migliorare l’accessibilità alla destinazione Il ruolo prevede numerose trasferte sul territorio, per questo motivo è necessario essere automuniti. Competenze REQUISITI RICHIESTI: Laurea Esperienza pluriennale nella progettazione territoriale e/o strategie di destinazioni con progetti di sviluppo prodotto e destination management Esperienza nella gestione partecipata dei progetti con il coinvolgimento di stakeholders pubblici e privati Esperienza direzionale di team di lavoro (come project manager/team leader) con responsabilità di coordinamento e obiettivi da raggiungere Ottime capacità manageriali legate a saper gestire e motivare un team di lavoro (anche a distanza, assegnando obiettivi e motivando i collaboratori al raggiungimento degli stessi) Ottime doti relazionali e di public speaking (il ruolo richiede la capacità di relazionarsi e presentare progetti e analisi in pubblico) Digital mindset e ottimo livello di utilizzo di piattaforme e software di PM e organizzazione del lavoro Capacità di analisi e interpretazione dei dati Capacità di condurre analisi di benchmark e ricerche di mercato a fini strategici Buona conoscenza della lingua inglese ELEMENTI DI VALUTAZIONE PREFERENZIALE: Titolo di studio Universitario e post-universitario preferibilmente in materie economiche e/o con specializzazione legata al turismo Esperienza nella gestione di progetti finanziati con risorse pubbliche, in tutto o in parte Esperienza nel contesto trentino in progetti di strategia, sviluppo prodotto e destination management Conoscenza del contesto alpino e delle sue dinamiche, con particolare attenzione alle tematiche legate alla sostenibilità Conoscenza di altre lingue (preferibilmente europee) Sede di lavoro: Trento Si prega di inviare il curriculum vitae entro il giorno 20 ottobre 2021 attraverso il seguente link: https://selezione.pa.randstad.it/responsabileatatrentinosviluppo Non saranno accettate candidature pervenute tramite altri canali. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
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![Consulente progetti software erp Consulente progetti software erp](https://img.clasf.it/2020/10/12/Consulente-Progetti-Software-ERP-20201012084206.0035820015.jpg)
Treviso (Veneto)
Mansione Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e altamente specializzati. Il nostro cliente è una dinamica realtà aziendale che opera nel settore delle tecnologie informatiche, realizzando soluzioni hardware e software per diversi settori professionali, situata nelle vicinanze di Montebelluna, per la quale stiamo selezionando un Consulente per i Progetti Sofwtare ERP. La risorsa avrà il compito di supportare lo sviluppo del service tecnico di assistenza pre e post vendita alla divisione ERP. Responsabilità Il candidato rappresenterà la figura di riferimento operativo per il progetto e per il cliente, seguendo le attività di: - analisi e consulenza tecnica pre-vendita, affiancando i colleghi della divisione commerciale, al fine di individuare i fabbisogni gestionali e le priorità di informatizzazione del cliente finale; - preparazione e svolgimento di dimostrazioni in house e on site; - pianificazione del processo, delle priorità, delle tempistiche, risorse da allocare e start up di progetto; - supporto operativo per l’installazione, l’avviamento, l’addestramento di primo impianto, formazione e tutoraggio, assestamento e personalizzazioni del sistema; - customer care, gestione di reclami e assistenza tecnica applicativa di progetto. La nuova risorsa opererà con il coordinamento del Responsabile del Servizio Assistenza e si interfaccerà con i vari team interfunzionali aziendali. Competenze Desideriamo entrare in contatto con candidati preferibilmente in possesso di questi requisiti: - Laurea in Ingegneria gestionale, Informatica, Economia Aziendale oppure diploma di maturità ad indirizzo tecnico, preferibilmente con specializzazione informatica oppure aziendalistica; - esperienza di 3-5 anni in ruolo e mansione analoga, maturata in aziende informatiche e/o in attività in proprio; - Ottima dimestichezza e buone competenze sulle funzionalità dei software gestionali; - buona conoscenza dei processi gestionali aziendali; - padronanza degli elementi teorici informatici, delle strutture hardware e software; - discreta conoscenza della lingua Inglese, a livello parlato e scritto. Completano il profilo professionale predisposizione all'interazione personale, capacità di ascolto ed attitudini collaborative e consulenziali, capacità di autoapprendimento e di iniziativa, proattività e positività, abitudine a lavorare per obiettivi, disponibilità a brevi trasferte con mezzo aziendale. Offriamo inserimento diretto da parte dell’azienda cliente. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al profilo ed all'esperienza maturata. Il percorso di inserimento prevede uno specifico training on the job ed è previsto un successivo piano di sviluppo individuale con possibile passaggio a ruoli di coordinamento per tipologie di clienti oppure area di prodotti. Il trattamento retributivo potrà essere adeguato successivamente in progress, sulla base degli obiettivi raggiunti. Sede di lavoro: vicinanze di Montebelluna (TV).
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![Project manager / eolico Project manager / eolico](/static/img/caticons/servicios.png)
Foggia (Puglia)
Project manager / Eolico Aziende leader nel settore delle energie rinnovabili che con una esperienza quasi ventennale sviluppa progetti, fornisce strutture di investimento e di gestione per progetti di energia eolica e fotovoltaica efficaci e sostenibili. Guida, coordinamento e controllo dei progetti di costruzione di opere civili ed elettriche di impianti eolici e fotovoltaici nelle seguenti fasi: Analisi del budget della commessa: Analisi tecnica e dei requisiti minimi necessari per la gestione del contratto; Gestione, con la collaborazione dell'ufficio tecnico e dell'ufficio acquisti della fase di procurement; Controllo dell'avanzamento delle lavorazioni e relativa gestione; Rendicontazione dei costi della commessa. Rappresentare la società presso i clienti durante la fase di costruzione, gestendo il relativo contratto; Interfaccia con i team tecnici di terzi, con i fornitori e consulenti esterni, e con enti pubblici. Gestione dei subappaltatori e fornitori durante la fase di costruzione; Verifica con lo staff di progetto delle performance delle risorse interne, dei fornitori e dei subappaltatori; Garantire la corretta gestione del progetto e dello staff di progetto formate dalle risorse provenienti dai vari reparti come ufficio acquisti, ufficio tecnico, site management e produzione; Ricercare l'ottimizzazione della commessa in termini di costi e qualità, in collaborazione con lo staff di progetto; Lavorare nell'ambito del sistema di qualità della società provvedendo a gestire e riportare i progressi sul progetto con la redazione di un report mensile; Curare la chiusura delle commesse con la produzione di tutta la documentazione prevista contrattualmente. Partecipare alla riunione mensile per il riesame dei progetti; Laurea in Ingegneria o comprovata esperienza nel medesimo ruolo almeno quinquennale; Preferibile provenienza dal settore energie rinnovabili; Disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale e all'estero; Conoscenza approfondita del pacchetto Office, nello specifico Excel e Project; Buona conoscenza della lingua Inglese; Capacità di coordinamento di risorse e capacità di lavorare in team. Inserzionista: Michael Page
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![Ru87638 Ru87638](/static/img/caticons/servicios.png)
Caerano di San Marco (Veneto)
LA RISORSA UMANA.IT divisione Recruitment cerca per interessante azienda che si occupa di campionari e produzioni di maglieria, n° 1 ADDETTO/A SVILUPPO PRODOTTO. La figura ricercata si occuperà di creazione di formulari e la gestione di progetti di sviluppo e si recherà presso i vari fornitori sul territorio veneto. Si richiede necessariamente: - almeno il diploma di maturità - pregressa esperienza nella mansione (specificatamente nell'abbigliamento) - conoscenza tecnica della costruzione dei capi di abbigliamento - disponibilità a trasferte - residenza entro i 15 km dall'azienda. Sede di lavoro: Caerano di San Marco (TV) Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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![Agente di commercio Agente di commercio](https://img.clasf.it/2022/01/02/Agente-di-commercio-20220102062211.8759790015.jpg)
Udine (Friuli Venezia Giulia)
Materiali da costruzione - XAB261 Ricerchiamo per un nostro cliente, importante gruppo internazionale operante nel settore dei materiali da costruzione, un agente di commercio per la gestione di un importante pacchetto clienti e lo sviluppo della zona nelle province di Udine, Gorizia e Trieste. Il nostro candidato ideale è abituato a relazionarsi con imprese, studi di progettazione e studi tecnici, informando e intessendo trattative con chi decide i materiali da utilizzare nei progetti. Preferibilmente laureato in ingegneria civile, conosce a fondo il settore, sa dove muoversi ed è abituato a lavorare per obiettivi con responsabilità, cura e dedizione. La mansione vede la pianificazione, l’esecuzione e il controllo di tutte le attività di vendita, sia nella gestione che nello sviluppo. Più nello specifico si parla di: • Contatto e consulenza qualificata da fornire a progettisti, imprese di costruzione, studi tecnici, società immobiliari e rivenditori, con l’obiettivo d’inserire a capitolato e vendere i prodotti rappresentati. • Monitoraggio dei principali progetti/cantieri nella propria zona • Redazione di offerte tecniche/commerciali e relativa trattativa • Monitoraggio e gestione dei clienti assegnati con l’obiettivo d’incrementare la fidelizzazione e la penetrazione sul mercato • Acquisizione nuovi clienti L’offerta prevede un contratto di agenzia monomandatario o plurimandatario (da definirsi con il candidato) con un portafoglio clienti da gestire, formazione e crescita in un gruppo in costante espansione. Se hai scelto questa professione e vuoi arricchire la tua offerta con un’azienda solida, in grado di darti supporto, servizi e facilitazioni così da permetterti di svolgere al meglio il lavoro, inviaci il tuo cv con rif. XAB261. Inserzionista: Effetto Domino Srl
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![Agente di commercio Agente di commercio](https://img.clasf.it/2022/01/02/Agente-di-commercio-20220102062219.1349610015.jpg)
Belluno (Veneto)
Materiali da costruzione - XAU260 Ricerchiamo per un nostro cliente, importante gruppo internazionale operante nel settore dei materiali da costruzione, un agente di commercio per la gestione di un importante pacchetto clienti e lo sviluppo della zona nelle province di Udine, Gorizia e Trieste. Il nostro candidato ideale è abituato a relazionarsi con imprese, studi di progettazione e studi tecnici, informando e intessendo trattative con chi decide i materiali da utilizzare nei progetti. Preferibilmente laureato in ingegneria civile, conosce a fondo il settore, sa dove muoversi ed è abituato a lavorare per obiettivi con responsabilità, cura e dedizione. La mansione vede la pianificazione, l’esecuzione e il controllo di tutte le attività di vendita, sia nella gestione che nello sviluppo. Più nello specifico si parla di: • Contatto e consulenza qualificata da fornire a progettisti, imprese di costruzione, studi tecnici, società immobiliari e rivenditori, con l’obiettivo d’inserire a capitolato e vendere i prodotti rappresentati. • Monitoraggio dei principali progetti/cantieri nella propria zona • Redazione di offerte tecniche/commerciali e relativa trattativa • Monitoraggio e gestione dei clienti assegnati con l’obiettivo d’incrementare la fidelizzazione e la penetrazione sul mercato • Acquisizione nuovi clienti L’offerta prevede un contratto di agenzia monomandatario o plurimandatario (da definirsi con il candidato) con un portafoglio clienti da gestire, formazione e crescita in un gruppo in costante espansione. Se hai scelto questa professione e vuoi arricchire la tua offerta con un’azienda solida, in grado di darti supporto, servizi e facilitazioni così da permetterti di svolgere al meglio il lavoro, inviaci il tuo cv con rif. XAU260. Inserzionista: Gfvbllxuhatjmoc23wit1cwjslduoq1z
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![Agente di commercio Agente di commercio](https://img.clasf.it/2022/01/02/Agente-di-commercio-20220102062245.1020240015.jpg)
Lodi (Lombardia)
Materiali da costruzione – XAP254 Ricerchiamo per un nostro cliente, importante gruppo internazionale operante nel settore dei materiali da costruzione, un agente di commercio per la gestione di un importante pacchetto clienti e lo sviluppo della zona nelle province di Pavia, Piacenza, Cremona e Lodi. Il nostro candidato ideale è abituato a relazionarsi con imprese, studi di progettazione e studi tecnici, informando e intessendo trattative con chi decide i materiali da utilizzare nei progetti. Preferibilmente laureato in ingegneria civile, conosce a fondo il settore, sa dove muoversi ed è abituato a lavorare per obiettivi con responsabilità, cura e dedizione. La mansione vede la pianificazione, l’esecuzione e il controllo di tutte le attività di vendita, sia nella gestione che nello sviluppo. Più nello specifico si parla di: • Contatto e consulenza qualificata da fornire a progettisti, imprese di costruzione, studi tecnici, società immobiliari e rivenditori, con l’obiettivo d’inserire a capitolato e vendere i prodotti rappresentati. • Monitoraggio dei principali progetti/cantieri nella propria zona • Redazione di offerte tecniche/commerciali e relativa trattativa • Monitoraggio e gestione dei clienti assegnati con l’obiettivo d’incrementare la fidelizzazione e la penetrazione sul mercato • Acquisizione nuovi clienti L’offerta prevede un contratto di agenzia monomandatario o plurimandatario (da definirsi con il candidato) con un portafoglio clienti da gestire, formazione e crescita in un gruppo in costante espansione. Se hai scelto questa professione e vuoi arricchire la tua offerta con un’azienda solida, in grado di darti supporto, servizi e facilitazioni così da permetterti di svolgere al meglio il lavoro, inviaci il tuo cv con rif. XAP254. Inserzionista: Gfvbllxuhatjmoc23wit1cwjslduoq1z
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![Tecnologo cls - geometra o similare Tecnologo cls - geometra o similare](https://img.clasf.it/2021/11/04/Tecnologo-CLS-Geometra-o-similare-20211104171901.6282720015.jpg)
Forlì-Molise (Molise)
AZIENDA Il laboratorio Tecnocontrolli è attivo da venti anni nelle prove su materiali da costruzione e nei monitoraggi strutturali nel settore delle costruzioni, dell’ingegneria civile e delle infrastrutture. Attraverso metodiche all’avanguardia e prove in sito garantiamo una gamma completa di analisi e prove su materiali da costruzione, a supporto e per il rispetto delle normative vigenti per la progettazione, la costruzione e la manutenzione di edifici e opere, oltre che per la tutela ambientale dei siti. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti la grande esperienza di tecnici ed ispettori del Laboratorio, fornendo un servizio integrato e capillare sul territorio con una marcata specializzazione nelle ispezioni, nei test e nel monitoraggio di progetti di ingegneria civile e infrastrutturale. Il nostro DNA tecnologico, attento alle esigenze di sicurezza e di affidabilità, ha portato il Laboratorio Tecnocontrolli ad assicurarsi certificazioni ufficiali di conformità alle norme nazionali e internazionali. È il caso, ad esempio, dell’autorizzazione ai sensi del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti art. 59, comma 1 DPR n.380/2001 ai sensi art. 20 L. 1086/71, per esecuzione di prove sui materiali da costruzione e certificazioni, ad esempio su calcestruzzi, laterizi, acciai e leganti idraulici. Le nostre attività di laboratorio per prove su materiali da costruzione sono organizzate sulla base di un Sistema Gestione Qualità conforme alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 e ci permettono di coprire l’intero campo delle prove dell’ingegneria civile, stradale e meccanica. Tecnocontrolli SRL opera secondo un sistema di gestione della Qualità certificato ai sensi della norma UNI EN ISO 9001:2015, ad ulteriore garanzia nel supporto consulenziale ad alta valenza scientifica e tecnologica per enti pubblici, professionisti ed imprese. DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE Il laboratorio di prove su materiali da costruzione Tecnocontrolli srl, ricerca per attività di cantiere e di laboratorio (settore CALCESTRUZZO) un tecnico con comprovata esperienza e manualità, si dovrà occupare di attività interne ed esterne, come: - prelievi di calcestruzzo fresco in cantiere, compilazione verbali di prelievo e verbali di ritiro; - taglio e rettifica di campioni di calcestruzzo indurito - assistenza operativa alle attività del laboratorio - prove di laboratorio su calcestruzzi e su acciaio; Requisiti minimi: - buona conoscenza dei principi di disegno tecnico; - ottima conoscenza delle unità di misura; - ottima capacità operativa e manuale, precisione nell’elaborazione dei dati e capacità di interfacciarsi sia con l’impresa che con la direzione lavori. - precisione, organizzazione, serietà e puntualità. - patente B. Requisiti preferenziali: - Diploma Geometra o Perito Tecnico o similare - Domicilio in Forlì o aree limitrofe Sede di lavoro: Forlì Tipologia contrattuale: contratto a tempo determinato con possibilità di proroga in base al raggiungimento del risultato e alle esigenze del laboratorio. Inviare cv, specificando nell’oggetto della mail la posizione TECNICO -FORLì, agli indirizzi: www.tecnocontrolli.it (sezione lavora con noi) oppure selezione@tecnocontrolli.it
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![Agente di commercio Agente di commercio](https://img.clasf.it/2022/01/02/Agente-di-commercio-20220102062244.5340640015.jpg)
Parma (Emilia Romagna)
Materiali da costruzione- XAM255 Ricerchiamo per un nostro cliente, importante gruppo internazionale operante nel settore dei materiali da costruzione, un agente di commercio per la gestione di un importante pacchetto clienti e lo sviluppo della zona nelle province di Mantova e Parma. Il nostro candidato ideale è abituato a relazionarsi con imprese, studi di progettazione e studi tecnici, informando e intessendo trattative con chi decide i materiali da utilizzare nei progetti. Preferibilmente laureato in ingegneria civile, conosce a fondo il settore, sa dove muoversi ed è abituato a lavorare per obiettivi con responsabilità, cura e dedizione. La mansione vede la pianificazione, l’esecuzione e il controllo di tutte le attività di vendita, sia nella gestione che nello sviluppo. Più nello specifico si parla di: • Contatto e consulenza qualificata da fornire a progettisti, imprese di costruzione, studi tecnici, società immobiliari e rivenditori, con l’obiettivo d’inserire a capitolato e vendere i prodotti rappresentati. • Monitoraggio dei principali progetti/cantieri nella propria zona • Redazione di offerte tecniche/commerciali e relativa trattativa • Monitoraggio e gestione dei clienti assegnati con l’obiettivo d’incrementare la fidelizzazione e la penetrazione sul mercato • Acquisizione nuovi clienti L’offerta prevede un contratto di agenzia monomandatario o plurimandatario (da definirsi con il candidato) con un portafoglio clienti da gestire, formazione e crescita in un gruppo in costante espansione. Se hai scelto questa professione e vuoi arricchire la tua offerta con un’azienda solida, in grado di darti supporto, servizi e facilitazioni così da permetterti di svolgere al meglio il lavoro, inviaci il tuo cv con rif. XAM255. Inserzionista: Gfvbllxuhatjmoc23wit1cwjslduoq1z
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![Project engineer r&d - milano sud mi Project engineer r&d - milano sud mi](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
Il candidato selezionato che riporterà direttamente alla direzione e collaborerà a stretto contatto con il responsabile dell'ingegneria avrà i seguenti compiti:Organizzazione, gestione ed esecuzione in autonomia di test di validazione su prodotti Gestione in autonomia della progettazione esecutiva e del processo di realizzazione prototipi Gestione dei progetti R&D su prodotti nuovi coadiuvato o meno da ingegneria interna e consulenti esterni Gestione completa di progetti R&D su varianti di prodotti esistenti Gestione del processo di validazione di nuovi prodotti o varianti Ricerca e valutazione di fornitori esterni per componentistica e materiali legati a progetti di ricerca e sviluppo Esecuzione di simulazioni di calcolo FEM e CFD su modelli 3D Multinazionale in crescita ed orientata alla innovazione tramite R&DAmbiente giovane, ruolo dinamico e di alto livello Laurea in ingegneria meccanica, aeronautica, aerospaziale magistrale ha maturato almeno 2 anni di esperienza in ruolo analogo preferibilmente in realtà del settore Utilizza di sistemi di progettazione software 2D 3D Utilizza sistemi di calcolo FEM e preferibilmente CFD Ha ottime capacità di pianificazione del lavoro e di gestione dei progetti in autonomia E' in grado di gestire numerosi progetti in parallelo Possiede competenze tecniche specifiche nei campi della aeraulica, fluidodinamica e meccanica Preferibilmente ha competenze di medio livello nel campo elettrotecnico e elettronico Il nostro cliente è un'azienda leader in Europa nel campo della progettazione, costruzione e vendita di ventilatori assiali e centrifughi con applicazione nei seguenti settori: industriale, oil & gas, ferrotranvario.Ottima opportunità di carriera.
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![Direttore tecnico (m/f) tn Direttore tecnico (m/f) tn](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
Il candidato che andrà a ricoprire il ruolo di Direttore Tecnico (M/F): - sovrintende e coordina le progettazioni inerenti i tre settori aziendali: ingegneria civile e strutturale, grandi impianti ad energia rinnovabile, efficientamento energetico e gestione calore, anche ricorrendo a professionisti esterni; - collabora con il project manager incaricati e la Direzione Aziendale nella definizione dei requisiti tecnico amministrativi ed economici relativi ai progetti di riqualificazione urbana; - imposta, implementa, coordina e riesamina le attività progettuali, d'intesa con il Project Manager; - Supporta i Project Manager e la Direzione nella implementazione, verifica e validazione delle attività progettuali; - coordina e segue le attività operative per i servizi svolti; - gestisce rapporti e relazioni con la committenza, partner, enti esterni e fornitori di servizi; - redige report sull'andamento delle attività di competenza. Azienda in forte crecsita Progetti di riorganizzazione urbana Il candidato ideale per ricoprire il ruolo di Direttore Tecnico (M/F) deve avere le seguenti responsabilità: - laurea ingegneria (indirizzo civile); - esperienza significativa in aziende o studi di ingegneria; - ottima conoscenza tecnica in materia di progettazione inerenti sviluppo di aree urbane da rigenerare ed efficientare anche sotto il profilo energetico; - programmazione e controllo della gestione tecnica ed economica delle commesse; - capacità di costruzione e gestione gruppi di lavoro e relazioni esterne; - conoscenza pacchetto Autocad, Microsoft Office, programmi di pianificazione e gestione commessa, ecc.); - conoscenza sistema progettazione BIM; - flessibilità e capacità relazionali e di problem solving; - capacità coordinare team di progettazione; - Buona resistenza allo stress e capacità di automotivazione e reazione positiva anche ad eventi avversi; - buona conoscenza lingua inglese; Il nostro cliente è un realtà in forte crescita e molto dinamica. è specializzata in progetti che vedono la riqualifica di aree, uno sviluppo energetico traminte energie rinnovabili e progetti di efficientamento energetico.Ottima opportunità di carriera in ambito Engineering
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![Senior project manager an Senior project manager an](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
Il candidato selezionato, riportando gerarchicamente alla Direzione Tecnica, dovrà garantire il corretto svolgimento delle commesse di proprio riferimento, in termini qualitativi, di costi e di rispetto delle tempistiche assegnate. Avrà, nello specifico, le seguenti responsabilità:Gestire, in totale autonomia, commesse relative ad una nuova Business Unit, ponendosi in qualità di referente per i Clienti dalla fase di proposizione commerciale al completamento della delivery; Coordinare, gestire e monitorare l'attività dei diversi enti aziendali coinvolti, quali Sales, R&d, Acquisti, Produzione, Service e Post Vendita, nell'evasione della commessa, in corrispondenza con le specifiche tecniche e di budget ricevute;Organizzazione e gestione operativa delle commesse di propria pertinenza, con responsabilità diretta su pianificazione, costruzione, esecuzione e monitoraggio dei singoli progetti;Introdurre e sponsorizzare metodologie e strumenti di conduzione progetti tipiche di organizzazione modernamente organizzate;Supervisionare le attività di reportistica verso la Direzione aziendale. Senior Project Manager Storica realtà operante nel settore elettromeccanico Desideriamo incontrare candidati in possesso di Laurea in Ingegneria o con formazione equipollente che abbiano maturato esperienza significativa in ruolo analogo e settore analoghi. Rappresentano requisiti di principale importanza per il Cliente provenienza da contesti produttivi con logica a commessa e procedure definite e ben organizzate, ottima conoscenza della lingua inglese e background tecnico per studi e operatività. Completano il profilo approccio e conoscenza tecnicheLean adattate alla gestione di progetti e flussi, solida capacità di interfacciarsi su più livelli, orientamento al risultato. Per la posizione in essere è richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte saltuarie su baseWW. Il nostro cliente è storica realtà marchigiana operante nel settore elettromeccanico, oggi coinvolta una fase di espansione sul mercato internazionale. Ne conseguono importanti progetti di ampliamento e strutturazione di organico e Business Units, dai quali nasce l'esigenza in essere. Possibilità di entrare a far parte di Azienda leader di settore in ruolo di effettiva responsabilità, centrale per gli sviluppi futuri del brand;Prospettive di ulteriore crescita professionale a medio termine;Retribuzione ed inquadramento commisurati all'effettiva esperienza del candidato selezionato.
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![Scuole e corsi Scuole e corsi](https://img.clasf.it/2020/02/02/scuole-e-corsi-20200202114035.3440000015.jpg)
Italia (Tutte le città)
Riferimenti: Operazione Rif. PA 2019-12710/RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. 1933 dell11/11/2019 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna Attestato rilasciato: Certificato di qualifica professionale di Progettista di prodotti multimediali Contenuti: La sicurezza e la prevenzione sui luoghi di lavoro; Organizzazione aziendale; Inglese tecnico; Web writing; Web marketing; Progettazione ed elaborazione grafica; Tecniche per la definizione del progetto di sviluppo di un e-commerce; Costruzione di prodotti multimediali; Tecniche per la realizzazione e sviluppo del prodotto di e-commerce; Collaudo e convalida del sito di e-commerce; La gestione dei dati secondo le nuove leggi di Privacy e della sicurezza informatica; Strategie di SEO e Visual comunication Sede: Via Cerchia di San Giorgio 145, 47521 Cesena (FC) Durata e periodo: 500 ore, di cui 200 di stage / Febbraio 2020 Giugno 2020 N° partecipanti: 12 Destinatari e requisiti di accesso: Persone in possesso di un titolo di studio che possa garantire il processo di apprendimento delle competenze della qualifica (diploma di maturità) coerenti con i contenuti del percorso e con esperienza lavorativa pregressa anche non coerenti o irrilevanti rispetto al percorso stesso. Saranno tenuti in considerazione i seguenti requisiti di ingresso: Requisiti di base: - residenza o domicilio in Regione Emilia Romagna al momento delliscrizione - titolo di studio o diploma di Istituto tecnico, professionale; commerciale; industriale o diploma di perito informatico o maturità scientifica, classica, linguistico o Laurea scientifica, giuridica o umanistica orientata alla comunicazione e al marketing o In sede di valutazione dei requisiti potranno essere valutati altri titoli di studio, previa presentazione del piano di studi che dimostri di avere affrontato argomenti attinenti al presente percorso Competenze trasversali o Lingua inglese livello A2 o Informatica: pacchetto office, navigazione internet Requisiti tecnico professionali: - conoscenza dei principali elementi dellarchitettura software e hardware del pc - informazioni di base sui sistemi operativi - buone capacità di lavoro in team e di problem solving Iscrizioni: entro 29/01/2020 Modalità di selezione: I requisiti oggettivi (titolo di studio, residenza) saranno verificati al momento del ricevimento della domanda di partecipazione (CV). I requisiti di base e tecnico professionali saranno verificati mediante test specifici. Il superamento dei test porterà alla seconda fase di selezione, attraverso la quale verranno sondate anche le competenze trasversali mediante prova di gruppo e colloquio individuale. Contatti e info: Referente: Tiziana Coppi Pieri e Sofia Venturi
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![Servizi di direttore responsabile e/o sorveglianza lavori Servizi di direttore responsabile e/o sorveglianza lavori](/static/img/caticons/servicios.png)
Cosenza (Calabria)
Descrizione posizione: La Green & Green Srl, società di servizi multidisciplinare nel campo dell’ingegneria e della consulenza, operante da oltre 12 anni in Italia e all’estero, è attiva in differenti settori ed abbraccia tutti i livelli di progettazione dalla preliminare all’esecutiva, propone attività di consulenza, permitting, servizi nella fase esecutiva e studi specialistici. La Green & Green Srl sta ricercando professionisti da inserire all'interno di contesti di collaborazione, finalizzati all'ottenimento di contratti relativi a servizi di ingegneria e architettura. Nello specifico ricerchiamo una figura di Sorvegliante (ai sensi del D. Lgs. 624/96 nell’ambito delle attività, onshore ed offshore nell’ambiro di Perforazione, Produzione, Costruzione Onshore ed Offshore -inclusi lavori civili, bonifiche e smantellamenti) ed una figura di Direttore Responsabile (nell’ambito delle attività di Perforazione, Produzione, Costruzione Onshore ed Offshore -inclusi lavori civili, bonifiche e smantellamenti-, ai sensi del D. Lgs. 624/96.) Principali competenze e requisiti: REQUISITI TECNICI DEL SORVEGLIANTE 1. Titolo di studio: istruzione di secondo grado 2. Lingue: completa padronanza della lingua italiana e conoscenza fluente della lingua inglese parlata e scritta 3. Idoneità fisica: certificato di idoneità alla mansione 4. Esperienza pregressa: esperienza operativa in cantiere con funzioni HSE di minimo 3 anni; nel caso di attività in area pozzo (attività di PERFORAZIONE), sarà richiesta esperienza specifica di almeno 2 anni presso cantieri similari. 5. Addestramento e formazione: a. Corso tecnico-pratico antincendio rischio elevato (D.M. 10/03/98). (*) b. Corso tecnico-pratico primo intervento e pronto soccorso per aziende del Gruppo A. (*) c. Corso tecnico-pratico sopravvivenza in mare (ex. Art. 96 D. Lgs. 624/96). (*) d. Corso tecnico-pratico di prevenzione e protezione da pericoli dovuti a presenza di H2S. (*) e. Corso di formazione sulla prevenzione infortuni sul lavoro ex D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. (24 ore minimo, inclusivo della formazione secondo i contenuti e la durata classificazione “rischio elevato†e della formazione aggiuntiva specifica per preposti). f. Corso di formazione sul rischio rumore ai sensi del D. Lgs. n.81/2008 e s.m.i. g. Corso di formazione sulla sicurezza in ambito minerario con particolare riferimento a D. Lgs. 624/96, DPR 128/59 e DPR 886/79 (16 ore minimo). h. Corso di formazione su direttiva macchine (D. Lgs. 17/2010). i. Corso di formazione direttive PED (D. Lgs. 93/00, D.M. 329/04) e ATEX (D. Lgs. 85/2016). j. Corso specifico per lavori elettrici (con riferimento alla normativa CEI 11-27). k. Corso di formazione per attività in ambienti sospetti di inquinamento o confinati (ex D. Lgs 177/2011). l. Corso di formazione per esecuzione di lavori in quota, ai sensi del D. Lgs. N81/2008. m. Corso di formazione sulla legislazione ambientale italiana (con particolare riferimento a gestione reflui/rifiuti, rumore ambientale ed emissioni in atmosfera – 24 ore minimo). n. Nel caso di impiego presso cantieri di “Area Pozzo – PERFORAZIONE†è richiesta specifica conoscenza delle medesime attività (di Area Pozzo appunto), dettagliatamente in: 1. Impianti di perforazione/work over 2. Attività di perforazione/completamento 3. Attività di prove di produzione/simultanea o. Parimenti a quanto sopra, nel caso di impieghi previsti presso cantieri di PRODUZIONE-MANUTENZIONE, COSTRUZIONE, SMANTELLAMENTI, DECOMMISSIONING, BONIFICHE, è richiesta specifica conoscenza delle rispettive attività. p. In particolare, per i cantieri di bonifica è necessario che la risorsa abbia seguito un corso specifico sul ciclo dei rifiuti, sulla gestione documentale degli stessi e sulle autorizzazioni necessarie alle ditte per poter svolgere le attività di trasporto e smaltimento. (*) Per tutti i suddetti corsi devono essere disponibili i relativi attestati conseguiti presso centri riconosciuti. REQUISITI TECNICI DEL DIRETTORE RESPONSABILE 1. Titolo di studio: laurea in ingegneria ed abilitazione all’esercizio della professione. 2. Lingue: completa padronanza della lingua italiana e conoscenza fluente della lingua inglese parlata e scritta 3. Idoneità fisica: certificato di idoneità alla mansione 4. Esperienza pregressa nel caso di cantieri di “area pozzoâ€: esperienza operativa in ambito HSE di minimo 15 anni di cui almeno 5 anni presso “area pozzoâ€. Sarà considerato requisito premiante l’aver ricoperto il ruolo di Sorvegliante e/o Direttore per almeno 7 anni. 5. Esperienza pregressa nel caso di cantieri di progetti di sviluppo, migliorie e modifiche, lavori civili e bonifiche: esperienza operativa in ambito HSE di minimo 10 anni, dei quali almeno 5 trascorsi nel ruolo di Sorvegliante e/o Direttore Responsabile. 6. Addestramento e formazione: a. Corso tecnico-pratico Antincendio a rischio elevato (D.M. 10/03/98). (*) b. Corso tecnico-pratico primo intervento e pronto soccorso per aziende del Gruppo A. (*) c. Corso tecnico-pratico sopravvivenza in mare (ex. Art. 96 D. Lgs. 624/96). (*) d. Corso tecnico-pratico di prevenzione e protezione da pericoli dovuti a presenza di H2S. (*) e. Corso di formazione sulla prevenzione infortuni sul lavoro ex D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. (24 ore minimo, inclusivo della formazione secondo i contenuti e la durata previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 per aziende ricadenti nella classificazione “rischio elevato†e della formazione aggiuntiva specifica per preposti). f. Corso di formazione sul rischio rumore ai sensi del D. Lgs. n.81/2008 e s.m.i. g. Corso di formazione sulla sicurezza in ambito minerario con particolare riferimento a D. Lgs. 624/96, DPR 128/59 e DPR 886/79 (16 ore minimo). h. Corso di formazione su Direttiva macchine (D. Lgs. 17/2010). i. Corso di formazione direttive PED (D. Lgs. 93/00, D.M. 329/04) e ATEX (D. Lgs. 85/2016). j. Corso specifico per lavori elettrici (con riferimento alla normativa CEI 11-27). k. Corso di formazione per attività in ambienti sospetti di inquinamento o confinati (ex D. Lgs 177/2011). l. Corso di formazione per esecuzione di lavori in quota, ai sensi del D. Lgs. N81/2008. m. Corso di formazione sulla legislazione ambientale italiana (con particolare riferimento a gestione reflui/rifiuti, rumore ambientale ed emissioni in atmosfera – 24 ore minimo). (*) Per tutti i suddetti corsi devono essere disponibili i relativi attestati conseguiti presso centri riconosciuti. Come candidarsi Se interessati, si prega di inviare il proprio CV in formato europeo corredato da foto e adeguato secondo la nuova normativa vigente in materia della privacy.
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![Greenfield development… Greenfield development…](/static/img/caticons/servicios.png)
Ancona (Marche)
Greenfield development specialist - chiron Il nostro cliente ("CHIRON Asset Management Srl") è un'interessante e dinamica startup del settore Renewable Energies. Contando sulla somma di esperienze pluriennali ed un consolidato track record manageriale in ambito Rinnovabili e Project Financing nonché su un solido piano industriale, si pone come obiettivo di divenire presto un punto di riferimento a livello nazionale nello sviluppo di progetti Greenfield e nel consolidamento di progetti Brownfield. La risorsa selezionata sarà inserita in un team di tecnici per la valutazione di nuovi siti ove autorizzare e realizzare impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile (principalmente solare). La risorsa risponderà al Responsabile della Divisione Greenfield Development. Il suo ruolo prevede: - l'analisi di potenziali aree da autorizzare dove poter sviluppare impianti di energia rinnovabile, con relativa analisi vincolistica; - lo sviluppo e l'autorizzazione di nuovi impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile; - la conduzione di analisi di fattibilità autorizzativa con il relativo studio della regolamentazione e delle leggi applicabili; - supporto alla gestione dei rapporti con i proprietari delle aree e con tutti gli altri stakeholder coinvolti nei progetti (in primis GNO ed Enti locali); - coordinamento operativo delle attività di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva e, inoltre, dell'intero iter autorizzativo presso gli Enti locali competenti; - Interfaccia e collaborazione con gli studi di progettazione e consulenza esterni. Desideriamo incontrare candidati in possesso di Laurea in Ingegneria (Ambientale, Edile, ecc.), Architettura, Geologia o Agronomia/Agraria. E' richiesta esperienza di almeno 2-3 anni nello sviluppo e/o autorizzazione di progetti di impianti e/o infrastrutture, ottima conoscenza degli strumenti e delle logiche di pianificazione urbanistica, paesaggistica ed ambientale. La conoscenza della normativa specifica per l'autorizzazione alla costruzione ed all'esercizio di impianti da fonte rinnovabile è un plus. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, un'ottima padronanza degli applicativi software tipici per questo genere di attività (in primis Autocad) e la disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale. Inserzionista: Page Personnel
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