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Cro ux specialist


Elenco delle migliori vendite cro ux specialist

Cesena (Emilia Romagna)
LE TUE RESPONSABILITA’ * Progettare interfacce grafiche originali e centrate sull'utente utilizzando esperienza personale, dati qualitativi e quantitativi * Progettare interfacce mobile-first utilizzando un approccio modulare * Collaborare con i responsabili di reparto, marketing e sviluppo per definire soluzioni UI/UX innovative * Progettare mockup e bozze ad alta fedeltà per attività di CRO (a/b testing) e ottimizzazione continua dei risultati, basate su dati provenienti da utenti reali, chiare ipotesi e KPIs misurabili * Definire, creare e mantenere chiare linee guida e librerie per il design di nuovi componenti e di branding. * Condurre e partecipare a attività di “Design Thinking” * Illustrare idee e progetti complessi usando storyboard ancor prima di realizzare un progetto grafico completo * Progettare elementi di UI riutilizzabili (ad esempio menu, schede, widget e altro) * Seguire e coordinare tutte le fasi di progettazione UI; dall'ideazione alla verifica del rendering finale online * Condividere bozze di nuovi progetti internamente e raccogliere feedback * Realizzare una User Journey Mapping basata sul reale comportamento degli utenti sul sito e su dati qualitativi (es. ricerche e studi) * Definire e realizzare User Personas in collaborazione con i diversi responsabili di reparto sito * Condurre test di usabilità e user research in presenza e in remoto COMPETENZE ED ESPERIENZE RICHIESTE * Oltre 4 anni di esperienza come UX / UI Designer * Esperienza comprovata nel Mobile First design * Esperienza pratica con test di usabilità e principi di progettazione centrati sull'utente * Esperienza pratica con diversi metodi e approcci di user research * Esperienza con attività di A/B testing * Esperienza con Sketch, Invision, Zeplin, Illustrator, Photoshop, After Effects (o similari) * L'esperienza con CSS, Javascript, HTML è un vantaggio Altre Informazioni * Retribuzione: commisurata al profilo
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Italia
BORASO Stiamo crescendo e riorganizzando la nostra squadra; la ricerca è indirizzata a un/a SEO specialist brillante, dalla mente aperta e con sviluppate capacità di ascolto. Se hai la passione per il mondo della SEO e desideri lavorare in un ambiente che sviluppa e utilizza strumenti innovativi basati sull'intelligenza artificiale per ottimizzare le strategie SEO dei nostri clienti, questa potrebbe essere l'opportunità che fa per te! La capacità di lavorare in gruppo, di collaborare e condividere idee e conoscenze con le altre figure interne all'azienda completa in modo determinante il profilo. Requisiti minimi: - forte propensione a supportare il cliente nel definire e raggiungere gli obiettivi; - competenze comunicative, ossia capacità di utilizzare i diversi registri linguistici della lingua italiana (parlata e scritta), di comunicare in modo chiaro e comprensibile, con uno spiccato orientamento alla relazione interpersonale; - ottime capacità organizzative del proprio lavoro; - desiderio di inserirsi in un team SEO già esistente con cui condividere competenze ed esperienze; - almeno 3 anni di esperienza lavorativa in ambito SEO. È richiesta una buona conoscenza di: - sistemi di crawling, indicizzazione e ranking di Google; - fattori di ranking segnali on-site e off-site; - Indicizzabilità e canonicalizzazione delle risorse; - Robots Exclusion Standard; - Screaming Frog e Google Search Console; - progettazione dell'architettura dell'informazione; - progettazione dell'architettura di link interni; - HTML 4.x, HTML 5; - dati strutturati; - linee guida per i Quality Raters di Google; - teoria SEO su progetti Javascript; - teoria dell'ottimizzazione delle performance SEO oriented; - teoria della link building; È inoltre importante che il/la SEO Specialist: - conosca logiche ed evoluzioni degli algoritmi di Google - conosca le principali convenzioni di usabilità e UX; - abbia una buona capacità di analisi delle Web Analytics; - conosca le basi tecniche, utili ai fini SEO, di codici di stato HTTP, protocolli HTTP, intestazioni HTTP, DNS; - sappia utilizzare Excel e PowerPoint. Costituiscono titolo preferenziale: - esperienze di SEO su siti con caratteristiche e obiettivi diversi: eCommerce, blog, lead generation, siti istituzionali; - capacità di analisi dei log dei web server; - co-progettazione di architetture dell'informazione e di link interni con UX specialist; - esperienza di SEO su Magento, Shopify o su progetti custom; - esperienza SEO su progetti multilingua e/o multicountry; - conoscenza delle principali dinamiche di SEM; - possesso della certificazione di Google Analytics; - conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione (PHP, Phyton, ecc.); - esperienze di studio e/o di lavoro sugli strumenti e i metodi di Data Mining; Cosa offriamo: - un contratto di lavoro motivante, che vuole valorizzare chi si unisce a noi, che dà giusto rilievo alla professionalità ed è al contempo commisurato alle reali capacità della persona e alle sue caratteristiche; - la consapevolezza che in Boraso la differenza è data dalla qualità delle persone che vi lavorano e che questa qualità è un bene da ricercare, preservare e alimentare quotidianamente; - un ambiente nel quale far crescere costantemente le proprie competenze, sia mediante percorsi formativi ad hoc, sia attraverso il confronto e la collaborazione nel team di lavoro; - un clima e un metodo di lavoro che premiano la proposta, la ricerca del miglioramento continuo e l'innovazione L'orario di lavoro è full time, dal lunedì al venerdì. Possibilità di lavoro da remoto alternato alla presenza in ufficio. La sede lavorativa è ad Occhiobello (Rovigo). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Settore: Internet/E-Commerce Ruolo: Marketing/Relazioni esterne Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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Italia (Tutte le città)
Il DIGITAL MARKETING AND COMMUNICATION SPECIALIST risponderà al Country Marketing Manager e si occuperà di definire una strategia digitale funzionale agli obiettivi della filiale italiana. In particolare si oocuperà di:Collaborare con i team marketing automation, media buying, PR, product e channel marketing per sviluppare piani di digital marketing funzionali alle strategie dell'azienda;Massimizzare il ROI delle campagne media supervisionando le attività di: SEO, SEM e SOCIAL MEDIA MARKETING;Effettuare analisi costanti delle performance e dei conversion rate;Attuare strategie di CRM e lead generation;Analizzare il customer journey e proporre miglioramenti;Coordinare le agenzie esterne di comuncazione;Curare i contenuti del sito e dei canali di comunicazione esterna;Evangelizzare internamente su tematiche digitali e di innovazione. Multinazionale settore EnergyCommunication and Online Marketing Specialist Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:laurea in discpline legate a marketing, comunicazione o digital;buona conoscenza della lingua inglese;esperienza di almeno 3 anni in ruoli focalizzati su attività di digital marketing;conoscenza delle logiche alla base di strategie SEO, SEM, CRO, Social Media Management e Web Analytics;esperienza con tool di marketing automation, CRM e strumenti di content management;approccio analitico;attitudine ad un lavoro di team;proponensione a lavorare in maniera pianificata e per obiettivi. Multinazionale specializzata nella realizzazione di soluzioni ingegneristiche per la gestione dell'energia elettrica ed elettromeccanica.Il candidato sarà assunto tramite contratto a tempo indeterminato. La retribuzione sarà commisurata all'effettiva esperienza del candidato. Sede di lavoro: Nord-Est Milano.Salario da 30.000 €/anno a 35.000 €/anno
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Italia (Tutte le città)
Per Azienda cliente nel settore della Consulenza Strategica ricerchiamo un: DIGITAL MARKETING SPECIALIST Descrizione: La figura lavorerà sia su progetti interni che per clienti esterni, delineando le strategie migliori per lanciare i prodotti nel mercato e pianificando strategie di onboarding e campagne pubblicitarie. Questo ruolo richiederà uno stretto contatto con i clienti, la capacità di interpretare e realizzare nel modo migliore le loro esigenze di visibilità, identificando i canali di comunicazione più appropriati e sapendo definire i KPI per creare un piano strategico che soddisfi i risultati performativi concordati. La figura ideale deve essere una persona proattiva e autonoma, tesa verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali e dotata di pensiero laterale e analitico, che sappia portare la strategia SEM a un nuovo livello. Attività in cui la risorsa verrà inserita: Sviluppare strategie di marketing in ottica SEM e gestirne l’implementazione. Discutere internamente la scelta dei canali di comunicazione, piani d’azione e risultati. Monitorare e analizzare le campagne per raggiungere gli obiettivi chiave riportando in maniera sistematica andamenti, risultati, costi e forecast. Gestire periodicamente la formazione aziendale in ambito PPC e New Media. Effettuare ricerche di mercato e analisi della concorrenza. Massimizzare le conversioni attraverso A/B testing, ottimizzazione delle landing page, definizione delle parole chiave e analisi dei risultati. Requisiti richiesti: Min. 2 anni di esperienza come PPC Specialist, multicanale. Propensione a lavorare in un ambiente dinamico e in continua evoluzione. Capacità di risolvere problemi, stabilire le giuste priorità e gestire contemporaneamente più progetti complessi con deadline diverse. Esperienza nella gestione di campagne tramite Google Ads e Facebook Ads. CRO, in tutti i modi possibili. Flessibilità e rapidità di apprendimento di tool eterogenei e complementari rispetto alla gestion
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Italia (Tutte le città)
Per importante Cliente di Pesaro Manpower seleziona un E-COMMERCE MANAGER La risorsa dovrà gestire tutte le attività della società di eCommerce Nel dettaglio collaborando con il team aziendale dovrà seguire le seguenti attività:  Monitoraggio e analisi dei dati in ottica di massimizzazione delle performances di vendita  In collaborazione con il titolare dovrà occuparsi della strategia orientata all’incremento del business  Gestione e coordinamento dei principali partner esterni al progetto (agenzie di sviluppo e agenzie di web marketing)  Implementazione e gestione di un piano CRM  Reportistica periodica, analisi dei trend di mercato e delle attività dei competitor  Supporto alla creazione di DEM Il profilo ideale ha i seguenti requisiti:  Laurea in ambito informatico/Marketing  Esperienza di 3/4 anni alla guida di progetti eCommerce B2C  Buona conoscenza della lingua inglese  Possiede capacità analitiche: necessarie per intercettare i trend di mercato, ma soprattutto per valutare le performance dell’attività e i KPI (Key Performance Indicator)  Possiede conoscenze di web marketing: fondamentali per individuare le modalità migliori per promuovere la vendita dei prodotti dell’azienda (e-mail MKTG, social media MKTG, content MKTG, SEO/SEM, ecc…)  Conosce le principali piattaforme per la gestione dell’eCommerce, come ad esempio Magento, Shopify e WordPress  Conoscenze di CRO e UX  Possiede capacità organizzative e di coordinamento e deve saper gestire i rapporti con i fornitori, il rifornimento dei magazzini ed il rapporto con i clienti Luogo di lavoro: Pesaro Per candidarsi: https://www.directch.com/RomaFrontEnd?id=2ccf3cdd-bcb3-47e6-a679-da2116a2796e
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Italia
Ricerca: DIGITAL MARKETING MANAGER Sede di lavoro: FIRENZE Riporta a: Proprietà / Soci / Fondatore Il ruolo: Per giovane realtà che commercializza vini online (B2C), siamo alla ricerca di un Digital Marketing Manager dinamico e orientato ai risultati per guidare la nostra strategia di marketing online e contribuire in modo significativo alla crescita della nostra startup. Questa figura chiave sarà responsabile della pianificazione, esecuzione e ottimizzazione di tutte le attività di marketing digitale, con un focus particolare su SEO, SEM (Google Ads), social media marketing, email marketing, content marketing, affiliate marketing e altre strategie innovative per raggiungere i nostri obiettivi di acquisizione clienti, brand awareness e fidelizzazione. Il candidato ideale è un professionista esperto con una solida conoscenza del panorama del marketing digitale, una mentalità analitica e la capacità di tradurre i dati in azioni concrete. Sarà un leader proattivo, capace di lavorare in autonomia e in team, con una forte passione per linnovazione e la crescita in un ambiente dinamico come quello di una startup. Responsabilità principali: - Sviluppo e implementazione della strategia di marketing digitale: Definire e attuare una strategia di marketing online completa e integrata, in linea con gli obiettivi aziendali. - Gestione delle campagne SEO: Ottimizzare il sito web e i contenuti per migliorare il posizionamento organico sui motori di ricerca (SEO on-page e off-page, analisi delle keyword, link building, audit SEO). - Gestione delle campagne SEM (Google Ads): Pianificare, implementare, monitorare e ottimizzare campagne di advertising a pagamento su Google Ads (ricerca, display, video, shopping), gestendo il budget in modo efficiente per massimizzare il ROI. - Gestione dei social media: Sviluppare e implementare strategie di social media marketing efficaci per aumentare lengagement, la brand awareness e generare lead sulle diverse piattaforme (creazione di contenuti, gestione delle community, advertising sui social media). - Gestione delle campagne di email marketing: Ideare e implementare campagne di email marketing mirate per lacquisizione, lengagement e la fidelizzazione dei clienti (creazione di contenuti, segmentazione delle liste, automazioni, analisi delle performance). - Sviluppo e gestione della strategia di content marketing: Creare contenuti di valore (articoli di blog, guide, infografiche, video, ecc.) per attrarre, coinvolgere e convertire il pubblico target, ottimizzando i contenuti per la SEO. - Gestione di programmi di affiliate marketing (se applicabile): Definire e gestire partnership con affiliati per ampliare la portata e generare traffico e conversioni. - Analisi delle performance e reportistica: Monitorare costantemente le performance delle campagne di marketing digitale attraverso lutilizzo di strumenti di analisi (Google Analytics, Google Search Console, piattaforme social, ecc.), produrre report dettagliati e identificare aree di miglioramento. - Budgeting e gestione delle risorse: Gestire il budget assegnato per le attività di marketing digitale, assicurando un utilizzo efficiente delle risorse e massimizzando il ROI. - Gestione di fornitori esterni (se necessario): Coordinare e gestire eventuali collaborazioni con agenzie di marketing, freelance o altri fornitori esterni. Requisiti: - Comprovata esperienza di almeno per almeno 3 anni in ruoli di Digital Marketing, preferibilmente in contesti di startup o aziende in forte crescita. - Solida conoscenza e comprovata esperienza pratica in SEO (tecnica, on-page, off-page), SEM (Google Ads), social media marketing (organico e a pagamento), email marketing, content marketing e analisi dei dati. - Familiarità con strumenti di analisi web (Google Analytics, Google Search Console) e piattaforme di gestione delle campagne pubblicitarie (Google Ads Manager, Facebook Ads Manager, ecc.). - Forte mentalità analitica e orientamento ai dati, con la capacità di interpretare i risultati e prendere decisioni basate sullevidenza. - Eccellenti capacità comunicative (scritte e orali) e di presentazione. - Capacità di lavorare in autonomia, gestire progetti complessi e rispettare le scadenze. - Proattività, flessibilità e capacità di adattamento a un ambiente dinamico e in continua evoluzione. - Passione per il mondo del digital marketing e desiderio di apprendere e sperimentare nuove strategie. - Buona conoscenza della lingua inglese. Nice to have: - Esperienza con piattaforme di marketing automation. - Conoscenza di principi di UX/UI e CRO (Conversion Rate Optimization). - Esperienza con strumenti di project management. Cosa offriamo: - Lopportunità di avere un impatto significativo sulla crescita di una startup innovativa. - Un ambiente di lavoro dinamico, stimolante e collaborativo. - La possibilità di apprendere e crescere professionalmente in un settore in continua evoluzione. - Retribuzione competitiva con RAL annua dai 25.000€ ai 40.000€, in base allesperienza. - Sistema premiale calcolato sui risultati di ritorno delle strategie di marketing adottate. - Flessibilità oraria. - 2 gg di smart working settimanale. Se sei un professionista del marketing digitale appassionato e desideroso di fare la differenza in una startup in rapida crescita, inviaci la tua candidatura! Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta e nazionalita (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75. #LI-PT57 Settore: Vendite Ruolo: Marketing /Relazioni esterne Anni di esperienza: 3-5 anni Percentuale di occupazione: Full-time Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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Italia (Tutte le città)
E-COMMERCE MANAGER Ricerchiamo per azienda cliente una figura che possa occuparsi come E-commerce e Marketing Specialist. La figura avrà il ruolo di: - Curare la pubblicazione e l’aggiornamento del catalogo prodotti - gestione degli ordini su piattaforma - supporto ai clienti tramite chat implementata - Definire e implementare le strategie di vendita online - Pianificare attività e campagne per raggiungere gli obiettivi di marketing e di vendita online - Analizzare i comportamenti online, i flussi di acquisto e i tassi di conversione per identificare azioni di miglioramento volte ad aumentare le vendite e offrire la migliore esperienza utente possibile - Analizzare i KPI e redigere report sui dati della piattaforma E-commerce e delle campagne di Comunicazione. Requisiti richiesti: •1+ anni di esperienza come ecommerce specialist/ growth marketer preferibilmente nel settore e-commerce o prodotti fisici; •capacità di costruire e gestire funnel in autonomia; •capacità di creare ads efficaci (dalla grafica al copy); •saper costruire landing page efficaci; •sei un amante di data analytics, KPI e reportistica); •ottima conoscenza Google Analytics e Google Tag Manager; •ottima conoscenza strumenti di CRO (heatmap ecc.) •buona conoscenza dell’email marketing & automation; •buona conoscenza di Facebook Ads, Google Ads, YouTube Ads, Amazon Ads Si offre contratto diretto in azienda. La ricerca è rivolta ad ambosessi (ex L. 198.06) e a tutte le nazionalità (ex D. Lgs.215/03 e D. Lgs. 216/03)L'Informativa privacy completa ex art. 13 Regolamento UE n. 2016/679, è reperibile nella sezione "Privacy" del sito
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Frosinone (Lazio)
Siamo alla ricerca di un WEB MASTER che abbiamo le seguenti Capacità di sviluppo: 1. progetti di sviluppo di nuove funzionalità del sito 2. Realizzazione di landing pages per specifiche campagne di advertising, al completo rifacimento e relaunch di portali web o al lancio di nuovi siti - spesso in 3. Collaborazione con Web Developer, programmatori, Web Designer e UX Designer. 4. La progettazione di un nuovo sito web include sia l'attività di coding e programmazione (con HTML, CSS, Javascript e PHP oppure ricorrendo ai CMS più diffusi come WordPress, Drupal o Magento) sia la realizzazione della grafica delle pagine. 5. caricamento i contenuti e, prima di mettere il sito online, verifica che tutto funzioni correttamente dal punto di vista tecnico, che non ci siano errori, che le pagine si carichino rapidamente e che il sito sia accessibile e usabile da diversi browser e dispositivi (PC, smartphone, tablet). 6. Competenze SEO e SEM per i motori di ricerca (technical SEO) e di campagne di digital advertising, per incrementare il traffico sul sito web che gestisce - da solo o implementando le indicazioni di specialisti SEO e di search engine marketing. 7. Content Specialist, esperti SEO, Digital Analyst PER POTER PRENOTARE UN COLLOQUIO CON LA NOSTRA AZIENDA SI PREGA GENTILMENTE DI UTILIZZARE IL LINK DI CALENDLY CHE TROVERETE CLICCANDO QUI SOTTO NELLA SEZIONE SITO WEB. ED INVIARE VIA MAIL IL CURRICULUM CON TITOLO DEL'ANNUNCIO -GRAZIE
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