-
loading
Solo con l'immagine

Diabolik anno vi


Elenco delle migliori vendite diabolik anno vi

DIABOLIK ANNO XVIII SERIE COMPLETA 1-24
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    DIABOLIK ANNO 25 N.13 - OBIETTIVO SMERALDI
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      DIABOLIK ANNO 05 N.21 - I DUE NEMICI
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Torino (Piemonte)
        Diabolik Anno XLVIII n. 9 prezzo EUR.5,00 Vendo Diabolik Anno XLVIII n. 9. Ritiro a mano ma sono disponibile anche per spedizione laddove necessaria con raccomandata tracciabile. Astenersi perditempo. Per info telefonare al provincia di Torino. Pinerolo (TO) Pinerolo (TO)
        5 €
        Vista prodotto
        Alessandria (Piemonte)
        L'ANNO LITURGICO -Vol. III. - TEMPO DI SETTUGESIMA E DI QUARESIMA - 1949; Vol. V. - TEMPO PENTECOSTE - 1950; -Vol. VI - TEMPO DOPO PENTECOSTE - 1949 DI - P. PIO PARSH O.S.A. EDITORE - ANNO CONDIZIONI: USATO, LIEVE TRACCE DI USURA, NEL CONTESTO BUONO. SPEDIZIONE SOLO TRACCIABILE. PREZZO RICHIESTO - €60 CADAUNO + SPESE.
        Vista prodotto
        Padova (Veneto)
        A CI VI LA NOBILE PROVINCIALE 75 anni di storia dell'Associazione Calcio Vicenza. La squadra del grande Paolo Rossi al quale è dedicata la sopraccoperta e altre foto nel libro. Storia, formazioni, dati e statistiche dall'anno della fondazione al 1978. Pag. 400 Prima edizione; maggio 1978. Leggero segno sul bordo della copertina esterna per il resto tutto come nuovo, sempre tenuto in biblioteca. Compreso nel prezzo 25 mie foto scattate al Menti e in trasferta relative agli anni 90'. Spedizione a parte.
        140 €
        Vista prodotto
        Bologna (Emilia Romagna)
        Numero do Anterem, secondo semestre del 2013. Due copie disponibili. Nuovo, ancora blisterato. Non rispondo a sms.
        8 €
        Vista prodotto
        Massa (Toscana)
        a 4a edizione del Dreamtime didgeridoo workshop si farà! Un seminario da sogno in un luogo da sogno, il Casale nelle terre della magnifica Lunigiana, tra boschi, fiumi, laghi, cascate, cibo sia veg che non a metro 0 (l'orto di casa), capre, cani, galline e caprioli...ma soprattutto tanti amici nuovi e vecchi. Come sempre svolgeremo il nostro intensivo tra Sabato e domenica mattina, per ben nove ore di seminario di didjeridoo per allievi avanzati. I seminari saranno intervallati da colazioni, pranzi, cene e bagni al fiume in una soluzione che include vitto ed alloggio fin dal venerdì sera per chi arriva da molto distante e non riesce ad essere in loco per l'inizio del seminario Sabato mattina alle 10. Una vera e propria esperienza immersiva unica nel suo genere dove parlano le immagini più di mille parole: https://www.youtube.com/watch?v=Mnsu6BBh0zI Quello che vi propongo con tredici anni di esperienza e la Bologna Didjeridoo School, seminari in tutta Italia ed Europa (Francia, Israele), è un approfondimento della "visione" e delle tecniche del didgeridoo contemporaneo che vi lasceranno profondamente arricchiti e che, vi garantisco, potrete continuare a sviluppare per il resto dell'anno! https://www.youtube.com/watch?v=8Khv5fSxshY https://www.youtube.com/watch?v=hz2h_fCxUsI&feature=youtu.be PROGRAMMA CORSO PER SUONATORI AVANZATI (max 10 persone!!!): Sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 Domenica dalle 10 alle 13 A chi è rivolto: a tutti i suonatori che già sappiano fare la respirazione circolare e che vogliano incremetare le loro conoscenze soprattutto nei termini della musicalità: armonia, melodia e ritmo. E' un workshop utile anche a tutti gli strumentisti a fiato che già sappiano suonare il didgeridoo. TEMI DI QUEST'ANNO: - Orientamenti interni: come orientarsi nel corpo ed essere focalizzati nella mente per lo studio e la pratica del didgeridoo. Principi desunti da yoga, pranayama, artimarziali e meditazione. - Uso della tromba multipla: supertoots per ampliare l'armonia e la melodia nel didgeridoo. https://www.youtube.com/watch?v=hbWILgEQeOE - Soft tongue vs hard tongue: un uso della lingua extradentale diverso da quello tradizionale aborigeno ma altrettanto tecnico e coinvolgente. https://www.youtube.com/watch?v=AdB_ts00M6o - Tecnica del Galloping: l'applicazione della soft tongue ad intricati pattern di lingua per un effetto di percussività multipla. https://www.youtube.com/watch?v=vwuCHOSlL6c Vi aspetto!! Gianni Placido ISCRIZIONI E COSTI: Per le soluzioni di alloggio (camere singole, matrimoniali e camerata comune) e vitto (cucina veg e non) chiamare 3393548401
        Vista prodotto
        Italia
        L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
        18 €
        Vista prodotto
        Brescia (Lombardia)
        Cedo singolarmente le annate della rivista d'arte ART & DOSSIER Annate complete di fascicolo ART + la monografia DOSSIER Dal nr. 138 (prima uscita) al nr. 241 (ultima uscita) vi è in aggiunta il fascicoletto "100 Mostre" Fascicoli e guide in ottimo stato, come nuovi. Annate disponibili: anno 1998 numeri dal 134 (maggio) al 140 - 35 euro anno 1999 numeri dal 141 al 151 - 50 euro anno 2000 numeri dal 152 al 162 - 50 euro anno 2001 numeri dal 163 al 173 - 50 euro anno 2002 numeri dal 174 al 184 - 50 euro anno 2003 numeri dal 185 al 195 - 50 euro anno 2004 numeri dal 196 al 206 - 50 euro anno 2005 numeri dal 207 al 217 - 50 euro anno 2006 numeri dal 218 al 228 - 50 euro anno 2007 numeri dal 229 al 239 - 50 euro anno 2008 numeri dal 240 al 250 - 50 euro anno 2009 numeri dal 251 al 261 - 50 euro anno 2010 numeri dal 262 al 272 - 50 euro anno 2011 numeri dal 273 al 283 - 50 euro Per non rovinare la collezione, la vendita è SOLO per annate in sequenza, o partendo da quella iniziale o da quella finale. Costi spedizione per una annata: 12 euro con pacco postale ordinario (spedizione tracciata superiore 5 kg)
        685 €
        Vista prodotto
        Padova (Veneto)
        Tuo figlio/a ha qualche difficoltà a scuola e vorresti aiutarlo ad ottenere i giusti risultati? Capisco bene questa situazione, quando avevo la sua età, anche a me non piaceva studiare e avevo scarsi risultati. Ma poi qualcosa è cambiato … Mi presento, sono Mattia, laureato in ingegneria e dopo quasi cinque anni passati ad aiutare ragazzi come tuo figlio/a posso dire che esiste una strada rapida per migliorare nettamente i suoi risultati a scuola. Come posso esservi d'aiuto? Soprattutto in questo momento difficile in cui la DAD ha provocato notevoli problemi di apprendimento, metto a completa disposizione la mia esperienza: - Doppia laurea con lode in ingegneria meccanica e ingegneria gestionale; - Esperienza quinquennale nel campo ripetizioni; - Metodo didattico differente: punto a dare la massima confidenza e a rompere la barriera professore/studente; - Capacità di indirizzare i ragazzi e aumentare il loro interesse verso lo studio; - Massima disponibilità, anche durante il weekend. Serve aiuto a preparare l'esame di maturità? Vuoi un supporto per prepararti ad una verifica? Lezioni e aiuto compiti in materie tecniche e scientifiche: - ripetizioni Matematica - ripetizioni Meccanica - ripetizioni Disegno tecnico (sia cartaceo sia tramite software cad es. Autocad, Solidworks, Inventor, …) - ripetizioni Tecnologia - ripetizioni Fisica - ripetizioni Elettrotecnica - ripetizioni Sistemi - ripetizioni Informatica - ripetizioni Chimica Un aiuto concreto per i risultati scolastici tangibili. Voglio darvi tutte le garanzie possibili, infatti è da sempre che applico la politica "soddisfatti o rimborsati". Se non ci saranno i giusti miglioramenti scolastici,o semplicemente non siete soddisfatti del servizio, verrete interamente rimborsati. Il prezzo di 20 euro/h si riferisce alla prima ora di lezione per conoscervi e comprendere a fondo i dubbi per poter iniziare successivamente a lavorare assieme. Il prezzo dalla seconda ora in poi è: - Scuole medie: 25 euro/h - Scuole superiori: - 1° e 2° anno: 25 euro/h - 3°, 4° e 5° anno: 30 euro/h Possibilità anche di creare gruppi studio con più studenti: - Gruppi da 2: 40 euro/h - Gruppi da 3: 50 euro/h - Gruppi da 4 o più: 60 euro/h Dato i distanziamenti, le ripetizioni avvengono online su Zoom o Skype, dove condivido in tempo reale lo schermo del mio tablet dotato di pennino e al termine di ogni lezione vi invierò gli appunti. Se avete un qualsiasi dubbio o volete anche un semplice consiglio mi metto a vostra disposizione, chiamatemi senza impegno al 392 1427777. Nel frattempo vi auguro un buono studio!
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Tuo figlio/a ha qualche difficoltà a scuola e vorresti aiutarlo ad ottenere i giusti risultati? Capisco bene questa situazione, quando avevo la sua età, anche a me non piaceva studiare e avevo scarsi risultati. Ma poi qualcosa è cambiato … Mi presento, sono Mattia, laureato in ingegneria e dopo quasi cinque anni passati ad aiutare ragazzi come tuo figlio/a posso dire che esiste una strada rapida per migliorare nettamente i suoi risultati a scuola. Come posso esservi d'aiuto? Soprattutto in questo momento difficile in cui la DAD ha provocato notevoli problemi di apprendimento, metto a completa disposizione la mia esperienza Doppia laurea con lode in ingegneria meccanica e ingegneria gestionale; - Esperienza quinquennale nel campo ripetizioni; - Metodo didattico differente: punto a dare la massima confidenza e a rompere la barriera professore/studente; - Capacità di indirizzare i ragazzi e aumentare il loro interesse verso lo studio; - Massima disponibilità, anche durante il weekend. Lezioni e aiuto compiti in materie tecniche e scientifiche: - ripetizioni Matematica - ripetizioni Meccanica - ripetizioni Disegno tecnico (sia cartaceo sia tramite software cad) - ripetizioni Tecnologia - ripetizioni Fisica - ripetizioni Elettrotecnica - ripetizioni Sistemi Un aiuto concreto per i risultati scolastici tangibili. Voglio darvi tutte le garanzie possibili, infatti è da sempre che applico la politica "soddisfatti o rimborsati". Se non ci saranno i giusti miglioramenti scolastici,o semplicemente non siete soddisfatti del servizio, verrete interamente rimborsati. Il prezzo di 20 euro/h si riferisce alla prima ora di lezione per conoscervi e comprendere a fondo i dubbi per poter iniziare successivamente a lavorare assieme. - Scuole medie: 25 euro/h - Scuole superiori: - 1° e 2° anno: 25 euro/h - 3°, 4° e 5° anno: 30 euro/h Possibilità anche di creare gruppi studio con più studenti: - Gruppi da 2: 40 euro/h - Gruppi da 3: 50 euro/h - Gruppi da 4 o più: 60 euro/h Dato i distanziamenti, le ripetizioni avvengono online su Zoom o Skype, dove condivido in tempo reale lo schermo del mio tablet dotato di pennino e al termine di ogni lezione vi invierò gli appunti. Se avete un qualsiasi dubbio o volete anche un semplice consiglio mi metto a vostra disposizione, chiamatemi senza impegno al 392 1427777. Nel frattempo vi auguro un buono studio!
        20 €
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Nuovi corsi di lingua per ostetriche in Italia a settembre 2021! Ti offriamo diversi lavori in grandi e piccole cliniche in Germania, per esempio: - Clinica vicino a Colonia con 2000 nascite all'anno. - Clinica vicino a Dortmund con 1300 nascite all'anno - Clinica di Bonn con 2400 nascite all'anno - Clinica vicino a Mannheim con 1900 nascite all'anno - Clinica di Colonia con 1300 nascite all'anno ecc. Stiamo iniziando nuovi corsi di lingua a settembre 2021 in Italia e puoi - Impara il tedesco A1 - B1 online in Italia - Impara il tedesco B2 a Düren, in un corso in presenza con alloggio gratuito - imparare il linguaggio tecnico per le ostetriche nel corso di lingua tecnica a Düren - utilizzare il nostro supporto amministrativo, cioè fare la registrazione, il conto bancario, l'assicurazione sanitaria ecc. insieme a noi. - utilizzare i nostri compagni di integrazione, cioè avere un accompagnamento per la ricerca di un appartamento, di un club sportivo, ecc. Non abbiamo nessun contratto con voi, non ci sono vincoli, vogliamo solo accompagnarvi nel vostro viaggio in Germania. Riunione informativa per le ostetriche il 16.07. alle 15.15 via Zoom. Chi vuole può contattarci, vi invieremo il link di Zoom. Inviaci il tuo CV a: info@perseu.de
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Autore:  David S.J. Hodgson, Bryan Stratton, Alice Rush Editore: Multiplayer Edizioni Genere: Saggistica Formato: Copertina Flessibile  Pagine:  263  Lingua: Italiano Pagati per Giocare (Come far carriera nel mondo dei videogiochi e continuare a divertirsi) è il libro che svela, a tutti gli appassionati di videogiochi e di intrattenimento digitale in genere, il mercato lavorativo esistente dietro la grande industry del divertimento interattivo. Il mercato dei videogiochi è diventato più grande di quello del cinema: al suo interno sono presenti moltissime differenti professionalità indispensabili alla creazione del prodotto finale, dal game designer al programmatore, dal tecnico audio al giornalista videoludico...allo sviluppatore...al manager! Non vi resta che esplorare questo mondo professionale non troppo conosciuto (e forse non troppo considerato...) leggendo il libro “Pagati per Giocare”! Pagati per Giocare vi spiega come entrare nell'industria più competitiva del pianeta, con numerose interviste a professionisti di spicco nel settore! Imparate i segreti di decine di carriere nel campo dei videogiochi e cosa vi aspetta una volta entrati. In queste pagine sono raccolte oltre 250 anni complessivi di esperienza del settore. Non troverete nient'altro di così esaustivo, completo e dettagliato per riuscire ad essere pagati per Giocare! Scopo principale del libro è quello di raccontare: • Quale genere di lavoro si può svolgere nel mondo dei videogiochi • Cosa accade realmente negli studi di sviluppo di un videogioco • Come trasformare la passione di una vita nel lavoro della vita • Il buono, il brutto e il cattivo di ogni professione nel mondo dei videogiochi • Come assicurarsi il primo impiego nel proprio particolare ambito di interesse Pagati per Giocare è un ottimo aiuto per tutti coloro che: • Stanno cercando materie da studiare a scuola o all'università; • Si stanno chiedendo quale potrebbe essere la più divertente area professionale; • Sono interessati a quel che accade veramente dietro le quinte dell'industria dei videogiochi; • Stanno lavorando, ma le fatiche terrene li hanno spossati e cercano qualcosa di nuovo; • Sono genitori e vogliono capire cosa c'è dietro la passione del figlio. Gli autori: David S.J. Hodgson, Bryan Stratton, Alice Rush Lasciamo che siano direttamente loro a presentarsi... “Siamo due scrittori di videogiochi e una consulente del lavoro che hanno una vasta esperienza del settore. Ne abbiamo viste di cotte e di crude: società che implodono, il lancio di una dozzina di console (almeno la metà delle quali conteneva nel proprio nome le parole "game" e "boy"), la nascita di marchi multimilionari e la morte di altri. Abbiamo recensito qualcosa come un migliaio di titoli. Abbiamo intervistato leggende del videogioco come Toru Iwatani, l'inventore di Pac-Man, Gabe Newell, fondatore di Valve Software, e James Best, lo sceriffo Roscoe P. Coltrane della serie "Hazzard"1. Abbiamo scritto oltre cento guide strategiche, e lavorato con più di sessanta studi di sviluppo. In tutto questo tempo, una frase ci è rimasta impressa nella mente più di tante altre: "Ti sei trovato un lavoro nei videogiochi? Vieni veramente pagato per giocare? Incredibile!".” Da questa semplice frase l'idea di scrivere un libro utile a tutti coloro che con I videogiochi hanno un pò sognato... Dettagli: Titolo: Pagati per giocare. Come far carriera nel mondo dei videogiochi e continuare a divertirsi Tipo: Libro in Brossura Autore/i: Hodgson David Stratton Bryan Rush Alice Traduzione: Todeschini C. Illustrazioni: in brossura Genere: Consigli sulle professioni e sul raggiungimento del successo Altra non illustrata Pagine: VIII-263 Editore: Multiplayer.it Anno: 2007 ISBN: 9788889164365
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        John Ronald Reuel Tolkien: Lo Hobbit o La Riconquista del Tesoro Annotato da Douglas A.Anderson Ed.Bompiani, gennaio 2004 Copertina flessibile illustrata a colori con bandelle; Pagine: 394; Collana: I libri di Tolkien; Annotato da Douglas A. Anderson Traduzione: Grazia Maria Griffini Impaginazione di Carlota Maderna; Peso di spedizione: 0,455gr. Edizione Originale: The Annotated Hobbit Unwin Hyman 1988. Condizioni eccellenti con lievissimi segni dello scaffale. Panoramica del libro: «Se vi piacciono i viaggi fuori dal confortevole e accogliente mondo occidentale, oltre il Confine delle Terre Selvagge, poi tornare a casa, e pensate di poter provare un certo interesse per un umile eroe, ecco la storia di questo viaggio e di questo viaggiatore. Il periodo è il tempo antico fra l’Età Fatata e il dominio degli Uomini, quando la famosa foresta di Bosco Atro esisteva ancora e le montagne erano piene di pericoli. Nel percorso verrete a imparare molte cose (come è capitato a lui) su Uomini Neri, Orchi, Nani ed Elfi e potrete dare uno sguardo alla storia e alla politica di un’epoca trascurata ma molto importante. Infatti il signor Bilbo Baggins andò in visita a vari personaggi di rilievo; ebbe una conversazione con il drago Smog; fu presente alla Battaglia dei Cinque Eserciti. Tutto ciò è tanto più singolare in quanto egli era uno Hobbit. Finora gli Hobbit sono stati trascurati nella storia e nella leggenda, forse perché – in genere – preferivano le comodità alle emozioni. Questo resoconto, fondato sui ricordi di un anno elettrizzante nella vita solitamente tranquilla del signor Baggins, vi darà un’idea abbastanza chiara di questo rispettabile popolo che adesso (a quanto si dice) sta diventando piuttosto raro. Non amano il rumore». (J.R.R. Tolkien). Indice: Prefazione Introduzione I. Una riunione inaspettata II. Abbacchio arrosto III. Un breve riposo IV. Su e giù V. Indovinelli nell'oscurità VI. Dalla padella nella brace VII. Una strana dimora VIII. Mosche e ragni IX. Barili a garganella X. Un'accoglienza calorosa XI. Sulla soglia XII. Notizie dall'interno XIII. Era questa la nostra casa? XIV. Fuoco e acqua XV. Le nubi si addensano XVI. Un ladro nella notte XVII. Scoppia il temporale XVIII. Il viaggio di ritorno XIX. L'ultima tappa Appendici Bibliografia Mappa delle Terre Selvagge Referenze. l Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile. - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
        80 €
        Vista prodotto

        5 foto

        Milano (Lombardia)
        Imparare l'inglese divertendosi si può! Con i corsi di Musical in inglese di “DO YOU SPEAK MUSICAL?” che dal 1999 organizza corsi e spettacoli di musical in inglese per bambini, ragazzi e adulti. Tanto il divertimento, ma soprattutto, o forse in aggiunta a ciò, è una bella occasione per impratichirsi agevolemente con l'inglese, studiando danza, canto e recitazione. Proprio così: sono queste le materie che si studiano durante i corsi di “DO YOU SPEAK MUSICAL?”: la danza, il canto e la recitazione. E ci si muove tanto, infatti il corso è equiparabile ad un'attività sportiva, anche se, di fatto non lo è: è un'attività culturale, dove il corpo è al centro dell'attenzione ed è coadiuvatore nell'apprendimento della lingua. Perchè si sa … legare il movimento ad una attività intellettuale ne potenzia i benefici. E dunque si studia il musical! Ogni anno uno diverso! Ogni volta una cosa nuova e si attinge al repertorio classico, piuttosto che ai musical di ultimissima produzione. L'impartimento dell'inglese viene rafforzato grazie a delle schede didatticha studiate ad hoc per facilitare il bambino nel memorizzare termini, espressioni e anche … l'ortografia in inglese. Nel caso di bambini di 6 anni, che stanno ancora imparando a scrivere, le schede sono facilitate. E' consigliato un abbigliamento sportivo e delle calze antiscivolo, piuttosto che le scarpette a mezzapunta. Non c'è una divisa. La creatività è benvenuta anche nell'abbigliamento, purchè sia funzionale allo svolgimento delle lezioni, che sono molto “ginniche”. Sarà necessario procurarsi un quaderno A4 ad anelli dove raccogliere il materiale distribuito a lezione. Tutte le attività della nostra associazine si svolgono nel rispetto della normativa anti-pandemica. Nel caso di lockdown, le attività verranno spostate su ZOOM con grande successo, come è avvenuto durante l'anno accademico 2019-2020. E se i decreti (nonché i luoghi dove si svolgono le attività) lo consentiranno, continueremo con le lezioni in presenza anche in caso di lockdown, come è avvenuto durante l'anno accademico 2020-2021, trasformando il corso di MUSICAL in inglese in “attività ludico – ricreativa” in inglese. In questo caso non è consentito praticare la DANZA, poiché è considerata SPORT ed è stata sempre vietata durante i precedenti lockdown; ma si continua a giocare al gioco del teatro in inglese, divertendosi in sicurezza e grande serenità. A fine anno – decreti legge permettendo - si va in scena con un vero e proprio spettacolo: un intero musical in inglese come dei piccoli grandi professionisti! Sul sito di “Do you speak musical?”, si possono ammirare le foto di molti spettacoli realizzati negli anni precedenti. Così come la pagina facebook di Do You Speak Musical è ricca di materiale interessante da visionare e, se clicchi “Mi Piace”, sarai aggiornato su tutte le nostre iniziative. Il corso è annuale con inizio a settembre per proseguire fino a inizio giugno. Vi si accede dopo un colloquio conoscitivo con l'aspirante allievo, che serve a conoscerci meglio e a capire se la nostra proposta didattica è gradita al bambino e se desta il suo entusiasmo. Non si tratta di un provino, ma di un'occasione per conoscerci. Il colloquio va prenotato telefonicamente. Il corso DO YOU SPEAK MUSICAL “MINI” in via Melotti 4 (zona Santa Giulia / Rogoredo), si svolge da ottobre a giugno al mercoledi pomeriggio dalle 10.00 alle 19.15. Ma lo stesso corso è attivo in diverse sedi e zone di Milano. Ecco qua la lista, visionabile anche sul nostro sito Al MERCOLEDÃŒ pomeriggio dalle 18 alle 19.15 il corso di musical in inglese per bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso lo Spazio Melotti, in via Melotti 4, nel quartiere S. Giulia a Rogoredo. Al GIOVEDÃŒ pomeriggio dalle 17.30 alle 18.40 il corso di musical in inglese per bambini bambini dai 6 ai 10 anni si svolge in viale Papiniano 42 in zona Sant'Agostino. Al VENERDì pomeriggio dalle 17.30 alle 18.40 il corso di musical in inglese per bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso Artemedica, in via Belgirate 15, in zona Melchiorre Gioia/ Cagliero/ Maggiolina. Per avere informazioni sulle sedi e sugli orari si può consultare il sito di Do You Speak Musical o la sua pagina facebook.
        Vista prodotto
        Alessandria (Piemonte)
        1- LA PSICOLOGIA DI CRISTO - DI LEONE TONDELLI; -Vol. VI. - ANNO 1944; 2- IL MISTERO DELL'UOMO - DI CLEMENTE GADDI - Vol: V. -ANNO 1943; 3- VANGELO E CRITICA - DI FABIO FABBI-Vol. IV- ANNO 1943. ANNO. CONDIZIONI: BUONE, PREZZO RICHIESTO: € 30 CADAUNO. + SPESE
        90 €
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Imparare l'inglese divertendosi si può! Con i corsi di Musical in inglese di “DO YOU SPEAK MUSICAL?” che dal 1999 organizza corsi e spettacoli di musical in inglese per bambini, ragazzi e adulti. Tanto il divertimento, ma soprattutto, o forse in aggiunta a ciò, è una bella occasione per impratichirsi agevolemente con l'inglese, studiando danza, canto e recitazione. Proprio così: sono queste le materie che si studiano durante i corsi di “DO YOU SPEAK MUSICAL?”: la danza, il canto e la recitazione. E ci si muove tanto, infatti il corso è equiparabile ad un'attività sportiva, anche se, di fatto non lo è: è un'attività culturale, dove il corpo è al centro dell'attenzione ed è coadiuvatore nell'apprendimento della lingua. Perchè si sa … legare il movimento ad una attività intellettuale ne potenzia i benefici. E dunque si studia il musical! Ogni anno uno diverso! Ogni volta una cosa nuova e si attinge al repertorio classico, piuttosto che ai musical di ultimissima produzione. L'impartimento dell'inglese viene rafforzato grazie a delle schede didatticha studiate ad hoc per facilitare il bambino nel memorizzare termini, espressioni e anche … l'ortografia in inglese. Nel caso di bambini di 6 anni, che stanno ancora imparando a scrivere, le schede sono facilitate. E' consigliato un abbigliamento sportivo e delle calze antiscivolo, piuttosto che le scarpette a mezzapunta. Non c'è una divisa. La creatività è benvenuta anche nell'abbigliamento, purchè sia funzionale allo svolgimento delle lezioni, che sono molto “ginniche”. Sarà necessario procurarsi un quaderno A4 ad anelli dove raccogliere il materiale distribuito a lezione. A fine anno – decreti legge permettendo - si va in scena con un vero e proprio spettacolo! E nel caso si riverificassero restrizioni dovute all'epidemia, tutte le lezioni verranno trasferite su zoom, come è già accaduto con inaspettato successo durante l'anno accademico 2019 – 2020. Sul sito di “Do you speak musical?”, si possono ammirare le foto di molti spettacoli realizzati negli anni precedenti. Così come la pagina facebook di Do You Speak Musical è ricca di materiale interessante da visionare e, se clicchi “Mi Piace”, sarai aggiornato su tutte le nostre iniziative. Il corso è annuale con inizio ad ottobre per proseguire fino a inizio giugno. Vi si accede dopo un colloquio conoscitivo con l'aspirante allievo, che serve a conoscerci meglio e a capire se la nostra proposta didattica è gradita al bambino e se desta il suo entusiasmo. Non si tratta di un provino, ma di un'occasione per conoscerci. Il colloquio va prenotato telefonicamente. Il corso DO YOU SPEAK MUSICAL “MINI” in via Melotti 4 (zona Santa Giulia / Rogoredo), si svolge da ottobre a giugno al mercoledi pomeriggio dalle 18.00 alle 19.15. Ma lo stesso corso è attivo in diverse sedi e zone di Milano. Ecco qua la lista, visionabile anche sul nostro sito Al MERCOLEDÃŒ pomeriggio dalle 18 alle 19.15 il corso di musical in inglese per bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso lo Spazio Melotti, in via Melotti 4, nel quartiere S. Giulia a Rogoredo. Al GIOVEDÃŒ pomeriggio dalle 17.30 alle 18.40 il corso di musical in inglese per bambini bambini dai 6 ai 10 anni si svolge in viale Papiniano 42 in zona Sant'Agostino. Al VENERDì pomeriggio dalle 17.30 alle 18.40 il corso di musical in inglese per bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso Artemedica, in via Belgirate 15, in zona Melchiorre Gioia/ Cagliero/ Maggiolina. Per avere informazioni sulle sedi e sugli orari si può consultare il sito di Do You Speak Musical o la sua pagina facebook.
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.