Dialogo sull
Elenco delle migliori vendite dialogo sull
L'INGANNO DI TANGENTOPOLI. DIALOGO SULL'ITALIA A VENT'ANNI DA MANI PULITE
Vedi prezzi in Amazon
IL GRILLO CANTA SEMPRE AL TRAMONTO: DIALOGO SULL'ITALIA E IL MOVIMENTO 5 STELLE (ADAGIO)
Vedi prezzi in Amazon
DIALOGO TRA UN IMPEGNATO E UN NON SO
- Dialogo
- Gaber, Giorgio
- Tra
Vedi prezzi in Amazon
Savona (Liguria)
TRE LIBRI SULL’ISLAM – NUOVI: 1. ISLAM. QUESTO SCONOSCIUTO. Fede e vita dell’Islam, C.M. Guzzetti, LDC, 2016, pag. 152, € 8,50; 2. PIANETA ISLAM, V. Pozzo, 2016, pag. 96, € 5,50; 3. CRISTIANI E MUSULMANI IN DIALOGO. Storia-Teologia-Spiritualità, B. Naaman, E. Scognamiglio, 2015, pag. 136, € 8,50; INSIEME € 20
20 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione Il nostro Corso base da remoto di Scrittura Creativa ha gli stessi contenuti del corso in aula e usa gli stessi materiali didattici. Il vantaggio di questo corso è che potrai seguirlo quando puoi e dove vuoi. Se volete fare gli scrittori, ci sono due esercizi fondamentali: leggere e scrivere molto. Non conosco stratagemmi per aggirare queste realtà, non conosco scorciatoie. (Stephen King) Informazioni preliminari. Per iscriversi al corso non serve alcun titolo di studio e non ci sono limiti di età. Il corso può iniziare in qualsiasi momento dell’anno. Il corso prevede cinque lezioni più un laboratorio finale e incomincia una settimana dopo l’iscrizione. La cadenza delle lezioni è quindicinale. Le lezioni vengono inviate all’ indirizzo mail del partecipante. Ogni lezione prevede un testo sull’ argomento trattato e termina con la richiesta di un esercizio che deve essere restituito, prima della lezione successiva, sempre attraverso posta elettronica. L’esercizio viene corretto (con correzioni visibili in colore rosso) e consegnato alla lezione successiva. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza. STRUTTURA DEL CORSO Lezione 1. Principi generali L’angoscia della pagina bianca. I processi creativi che portano alla scrittura. Lezione 2. L’incipit Excursus sui grandi incipit della letteratura. Lezione 3. La descrizione Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Lezione 4. Il dialogo e la digressione I vari modi di scrivere un dialogo. Il ritmo del dialogo. Le difficoltà e gli errori da evitare. Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lezione 5. I finali Excursus sui grandi finali della letteratura. Dai 47 finali di “Addio alle armi “ di Hemingway ai 48 del “ Il grande Gatsby” di Francis Scott Key Fitzgerald. Come scrivere le ultime righe. Esercizio: scrivete un finale a vostra scelta. Laboratorio finale E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un’altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Perché non si deve mai pagare per pubblicare un libro. Come si invia un testo a una casa editrice. www.ilpaesechenonce.org info:ilpaesechenonce@virgilio.it
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Lo HUMAN BEATBOX è l'arte di riprodurre la musica, sia nelle sue articolazioni ritmiche che nella riproduzione dei differenti timbri strumentali, unicamente attraverso l'apparato vocale. Docente: Alien Dee. AlienDee, è un BEATBOXER di fama internazionale e inventore di tecniche ritmiche e modulazioni vocali innovative. Catanese di origini, vive a Roma da diversi anni, ed è attualmente impegnato nella registrazione del suo primo disco da solista, realizzato esclusivamente attraverso una vasta gamma di tecniche vocali che riproducono i timbri e le sonorità di diversi strumenti. open day Sabato 5 Dicembre dalle 16:00 alle 18:00 - Prenotazione telefonica obbligatoria (numero chiuso) Info: 06.7842933 PROGRAMMA DEL CORSO: Il programma è concepito come un percorso di approfondimento, storico e tecnico, sull' utilizzo dello strumento "voce", a partire dalle esperienze ed esigenze di un artista vocale non convenzionale che si è misurato con differenti generi e linguaggi musicali. Mettendo a confronto i diversi modi di concepire l'espressione vocale e le relative tecniche, attraverso il dialogo con i partecipanti, l'ascolto delle loro sensazioni ed esperienze, e la loro percezione della musica e del canto, si vuole offrire la possibilità di conoscere da vicino questa arte raffinata e complessa, e di smontarla e rimontarla approfondendone la dimensione storica, artistica, estetica e culturale. In altre parole come sfruttare l'enorme potenziale della voce umana attraverso la "vocal instrumentation" seguendo una serie progressiva di tappe fondamentali: Lineamenti storici del Beatbox Come iniziare, quali difficoltà e loro risoluzione Sillabare la voce: il primo passo della ritmica Scomposizioni ritmiche Applicazioni ritmiche Conoscere la natura degli strumenti musicali e loro paragone con il corpo umano Modulazioni sonore vocali Polifonia Come sfruttare il respiro per emettere suoni Tecniche di respirazione nel Beatbox Evoluzione della musica e sua interazione con il Beatbox Sviluppo delle capacità di improvvisazione/interazione con altri musicisti e con il pubblico Microfonia e nozioni tecniche di registrazione in studio e di fonia nelle performance live Vieni a visitare il nostro sito www.musicall.it
Gratuito
Vista prodotto
Ferrara (Emilia Romagna)
Madrelingua inglese con anni di esperienza didattico svolge lezione e/o ripetizioni di inglese a Ferrara e corsi Intensivi con Full Immersion in inglese. Un programma viene progettato sull'alunno e le sue esigenze di apprendimento. Adoperando il Metodo Comunicativo si usa conversazione e dialogho e si cerca di migliorare la fluidità della lingua parlata esercitandosi esclusivamente con una madrelingua, nella vs lezione 1-to-1. Un percorso personalizzato, individuale e privato con una docente madrelingua con cui esercitarsi. Un potenziamento dello Vs inglese dando vantaggi e risultati migliori in meno tempo. Un percorso unico che: - presta particolare attenzione alla pronuncia e fonetica parlando direttamente e solo con madrelingua - sviluppa di lessico utile, vocaboli pertinenti, modi di dire e linguaggio funzionale presentato, ed applicato in tempo reale in dialogo - temi ed argomenti attuali, scelti dallo studente, lezione communicative dinamiche e pertinente all'obbiettivo dello studente. Un metodo comunicativo per favorire l'autonomia del alunno in qualsiasi circostanze. Per migliorare la comprensione della lingua parlato esercizi di ascolto a base dei temi considerati utile dallo studente si facilità il percorso di listening. Se necessario, si affronta un ripasso grammaticale e pratica con lo scritto per chi deve scrivere in inglese oltre a parlarlo. Corsi intensivi sono disponibile per chi deve ottenere risultati importanti in poco tempo. Massima professionalità e disponibilità.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
SCUOLA DI TEATRO COPERTE STRETTE - SCOPRI I NOSTRI CORSI IN PARTENZA DA OTTOBRE 2021 CORSO BASE DI TEATRO Il nostro corso di teatro è dedicato a chi non ha mai avuto esperienza di recitazione; a chi cerca un'esperienza coinvolgente, emozionante e divertente; a chi ha sempre sognato di calcare il palcoscenico. Un corso di teatro è una meravigliosa esperienza attraverso la quale possiamo mettere in gioco e sviluppare le nostre qualità creative e lavorare, attraverso l’utilizzo del corpo, della voce e delle emozioni, sullo straordinario strumento che abbiamo a disposizione: noi stessi. Lavoreremo su alcuni elementi di base della grammatica teatrale: attraverso giochi teatrali e improvvisazioni andremo ad aumentare la consapevolezza sull’utilizzo del nostro corpo, della nostra voce e dello spazio, affronteremo i concetti di ascolto attivo e capiremo come lavorare sulla presenza scenica; in una seconda fase andremo a imparare alcune tecniche legate alla costruzione di un personaggio; infine affronteremo un vero e proprio progetto di messinscena, partendo dall’adattamento di un testo teatrale fino a realizzare un vero e proprio spettacolo. INOLTRE.... LABORATORIO AVANZATO MONOGRAFICO. Rockstar in cerca di autore. Un viaggio teatrale nel mondo artistico dei grandi della musica. Un workshop a cadenza bimestrale strutturato in 4 incontri in cui tradurremo in materiale teatrale la produzione testuale, musicale e le vicende biografiche di alcuni grandi della storia della musica. ----------------------------------------------------------------------------------- LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA IL DRAMMA DELLE BATTUTE Cosa rende memorabile la scena di un testo teatrale, di un film o di una serie tv? Forse il dialogo? La situazione? I personaggi? Tutti questi elementi insieme o cos’altro? Durante ogni lezione andremo ad analizzare buoni e cattivi esempi di scrittura scovandone gli ingredienti segreti e i meccanismi nascosti, individuandone la struttura, i punti di forza e debolezza. La materia di studio è varia e multiforme così questo laboratorio passa in modo dinamico, dalla teoria alla pratica e grazie ad esercizi e giochi creativi, individuali e di gruppo, ogni lezione tratterà un aspetto specifico della scrittura per la scena, di modo che, di volta in volta, ogni partecipante potrà arricchire o riscrivere o addirittura stravolgere la propria storia. ---------------------------------------------------------------------------------------------- LEZIONI INDIVIDUALI. - Dizione; - Actor coaching; - Preparazione di monologhi e lavori individuali. Dove: I nostri corsi si tengono presso Spazio Luce, Viale Monza 91 (MM1 ROVERETO) e Associazione Studio Novecento, Via Menabrea, 27 (MM3 Maciachini) Quando: A cadenza settimanale a partire da ottobre 2021. Info e iscrizioni: formazione@copertestrette.com 348.9139011
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-18. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-18. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro â€Å“La Corte dei Miracoli†in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 unâ€â„¢email corredata di curriculum e foto all'indirizzo in questo anuncio. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, allâ€â„¢inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dellâ€â„¢attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare unâ€â„¢unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è lâ€â„¢essenza stessa della presenza scenica dellâ€â„¢attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dellâ€â„¢essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dellâ€â„¢attore: â€â€œ lâ€â„¢organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dellâ€â„¢attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. â€â€œ le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. â€â€œ la drammaturgia dellâ€â„¢attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dellâ€â„¢attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato allâ€â„¢Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-17. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-17. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro “La Corte dei Miracoli” in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 un’email corredata di curriculum e foto a info@zahrteater.com. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, all’inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare un’unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è l’essenza stessa della presenza scenica dell’attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dell’essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
Vista prodotto
Foggia (Puglia)
Innovaformazione organizza a Foggia e Bari i corsi: - SAP BUSINESS INTELLIGENCE BUSINESS OBJECTS - SAP ABAP PROGRAMMATORE Business Intelligence è il temine con il quale si evolve il concetto di DDS (Decision Support System), ovvero il processo di analisi dei processi aziendali per la decisione strategica del management. La B.I. interviene quindi a supporto del reparto manageriale delle aziende per coinvogliare tutte le informazioni, interpretarle e permettere investimenti e decisioni nel breve, medio e lungo periodo. Business Objects è la prima software house che negli anni 90 sviluppa applicativi per la Business Intelligence. Nel 2007 SAP acquista Business Objects ampliando i suoi serivizi di supporto al management dei i suoi clienti. I profili con competenze di Business Intelligence sono richiestissimi sul mercato del lavoro dell'Information Tecnology. Requisiti: diplomati con competenza SQL. Laureandi o laurati ad indirizzo informatico. Obiettivi (30 ore): fornire le basi per operare sulla piattaforma SAP Business Objects 3.1. con conoscenze sistemistiche e di sviluppo. Modulo A) UNIVERSO Introduzione db; db relazionale; dwh (con caso di studio) Introduzione business objects; definizione universi; definizione dimensioni, dettagli, indicatori Creazione classi, dimensioni, indicatori; verifica integrità; definizione connessioni con diversi data source (tra cui file excel) Creazione oggetti in business objects; creazione join tra tabelle Definizione e risoluzione loop, contesti ed alias; Definizione gerarchie; tabelle derivate; pubblicazione Modulo B) REPORT WEB INTELLIGENCE Definizione report (web intelligence); creazione query; definizione componenti reportistica; documenti web intelligence; formattazione; utilizzo variabili, prompt dei report. Sezione;drilldown; customizzazione avanzata report; Collegamenti ipertestuali; pianificazione report, schedulazione report Utilizzo di sottoquery; query basate su altre; funzioni logiche; formattazione avanzata; contesti e variabili; pianificazione Modulo C) SAP XCELSIUS Introduzione ad sap xcelsius; connettività verso universi bo; query as web service; componenti sap xcelsius Comprensione excel in xcelsius; introduzione ai dashboard; creazione oggetti dinamici; formattazione Interazione con oggetti (tabelle,grafici); anteprima dashboard di base Connessione dati dinamica;drillthrough; passaggio parametri (open document); Interazione prompt sulle dashboard Dashboard interattive con l'utilizzo del tool SAP Xcelsius Parte pratica con esercitazioni e server installato. Docente certificato Teradata e Datastage. Pluriennale Esperienza su Business Intelligece Business Objects Sap. La figura del programmatore ABAP è molto richiesta dalle aziende informatiche sul mercato del lavoro. Requisiti: buona conoscenza del sistema operativo, della logica di programmazione, della struttura dei database e del linguaggio Sql. Consigliato a diplomati programmatori, laureati o laureandi in discipline informatiche. Obiettivi: fornire le basi per lo sviluppo applicazioni per la piattaforma SAP con il linguaggio ABAP/4, linguaggio proprietario della piattaforma SAP R/3 Programma didattico – 40 ore, lezioni al sabato Modulo A) Introduzione ai sistemi ERP. Introduzione alla piattaforma SAP Approfondimento sull'ERP SAP, release, moduli, customizzazione del sistema Logon. Accesso alle funzioni del sistema Utilizzo dell'help. Introduzione sulla figura dello sviluppatore SAP R/3 L'ambiente di sviluppo Abap/4 Modulo B) Elementi base dell'ABAP/4 DICTIONARY. Definizioni oggetti dati sul DB (SQL Abap). Approfondimento di Data Dictionary, Tabelle, Elementi dati, Dominio, Strutture. Approfondimento sui comandi Abap/4 Editor Abap. Navigazione Workbench Tipologia di dati ed istruzioni in ABAP/4 Selezione: selection screen e parameters ABAP/4 Open Sql Modulo C) Strumenti a disposizione dello sviluppatore Tabelle interne, tipi, field symbols Creazione di un report Abap Test, Debugger Report di dati Modulo D) La modularizzazione: Moduli Funzione e Subroutines Oggetti di sviluppo: Function, Module-Pool, Include Le funzioni e i gruppi funzione Parametri di una funzione. Function Builder Introduzione ai Dialog Programming Componenti di un programma di dialogo Modulo E) Sviluppo dei Module Pool Interfaccia. Creazione e struttura di un Module Pool Dynpro, Screen Painter, Menu Painter, Messaggistica Collegamento dei codici transazione Overview delle autorizzazioni Modulo F) Introduzione e metodi del Batch Input Gestione dei File Function WS. Esecuzione del Batch Input Batch Input Standard e Custom Modulo G) Tabelle chiavi primarie e mutuate. Semantica e cardinalità della chiave mutuata Approfondimenti sulle Tabelle database in ABAP Dictionary. Creazione e manutenzione tabelle Viste sulle tabelle (SM30) Modulo H) Enhancement. Ampliamenti strutturali delle Tabelle, Append, Include. Programmi Standard (Program Exits), User Exit, Screen Exit, Field Exit. Cenni di Badi, Bapi, Tecnologia ALE, IDoc, trasmissione dati. Cenni di sviluppo con programmazione ad oggetti. Modulo I) Modulo Sapscript. Componenti. Manipolazione e creazione componenti. Gestione e ComandiSapscript Cenni di Transport Organizer Modulo L) Dalla programmazione procedurale alla programmazione object-oriented. Interfaccia: definizione e strategia di utilizzo. Cenni su UML come linguaggio di modellazione concettuale. Programmazione ad Eventi. Esempi e strategia di utilizzo degli eventi. Le classi standard SAP: esempi di utilizzo con ALV GRID. Reuse Library Class. Necessario disporre di un pc portatile personale per ciascun discente. Consigliato profili informatici-programmatori, laureandi o laureati in informatica, ing. informatica e affini. INFO: INNOVAFORMAZIONE viale Caduti di Nassirya 5, 70124 Bari www.innovaformazione.net info@innovaformazione.net tel. 3471012275 (Dott. Dario Carrassi)
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
MENTE, CORPO, SPIRITO. Le carte dei koan zen. Un originale sistema divinatorio basato sullantica saggezza zen. Con 30 carte di Timothy Freke; Editore: Punto dIncontro, gennaio 1999; Formato: Libro - Pag 30 carte: cm.15x18 ISBN: 8880931288 EAN: 9788880931287 Nuovo ancora con cellophane Lo Zen punta allesperienza diretta e individuale della Verità. Esso usa le idee per aiutarci ad andare oltre i concetti, così da raggiungere una consapevolezza immediata della vita. Lo Zen insegna che tutto è uno, che ogni aspetto della vita è parte di un intero e che non esiste nulla che vive in maniera indipendente, perché tutto è in relazione al resto. Ciò che percepiamo come una molteplicità di cose, in realtà non è altro che lo svolgimento di una suprema Unicità. Si tratta di uno dei misteri della vita che i maestri Zen incoraggiano a risolvere, stimolando i discepoli a guardare dentro di sé. A questo proposito, i discepoli vengono invitati a riflettere sui Koan. Un Koan è un illuminante enigma apparentemente senza senso, ma in realtà dal profondo significato. Secondo la tradizione, il Koan è uno scambio di battute tra il maestro e il suo discepolo, il quale raggiunge lilluminazione proprio durante tale dialogo. In seguito, il termine Koan è stato attribuito a qualunque frase o domanda utilizzata come oggetto di contemplazione e di riflessione. Il Koan spinge il discepolo a sperimentare spontaneamente un diverso stato di coscienza, dove emergono le risposte al quesito. Qualunque risposta data a un Koan, se è formulata con lintero essere e non semplicemente con la mente, è quella giusta. Le Carte dei Koan Zen ci aiutano a capire la vita, stimolando una più profonda capacità di comprensione dellenigmatica saggezza che si cela dietro gli aforismi Zen. Con ogni carta potremo contemplare un Koan e intraprendere un viaggio di conoscenza spirituale nel corso del quale trovare le risposte alle questioni che più ci stanno a cuore. Lo Zen insegna che lilluminazione comporta unelevazione della prospettiva, un modo diverso di vedere le cose, per far svanire le nuvole dalla nostra mente e consentirci di assorbire i luminosi raggi del sole. Il cofanetto contiene trenta carte dei Koan a colori e un manuale illustrato.
50 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Estetica dell'architettura di Roberto Masiero Ed.Il Mulino, 1999 Copertina patinata illustrata a colori; Pagine: 256; Collana: Lessico dell'estetica n.13; Peso di spedizione: 0,260gr. ISBN-10:8815072187 ISBN-13:978-8815072184 Dimensioni:12.7 x 1.8 x 20.7 cm Come nuovo.Nulla da segnalare. Panoramica del libro Il volume ripercorre, con sguardo critico e multidisciplinare (ma soprattutto curioso), le principali teorie estetiche formulate sull’architettura – e l’arte in generale – dall’antichità ai giorni nostri. Alle testimonianze artistiche, calate nei loro contesti socio-culturali, si affiancano le voci e gli scritti dei protagonisti delle varie epoche, in un dialogo stimolante tra realizzazioni materiali e riflessioni filosofiche. Il quadro che emerge narra con forza come lungo i secoli alle esigenze pratico-funzionali, tipiche della disciplina, si sia spesso risposto con originalità seguendo teorie che affondano le loro radici nella religione e nelle speculazioni del pensiero. Per la storia ma anche, e soprattutto, per la nostra capacità di progettare. Nell’inedita e articolata prefazione, stesa in occasione della presente riedizione, l’autore a quasi trent’anni dalla prima stesura torna a interrogarsi, nell’oggi digitale ma con lo sguardo rivolto al futuro, attorno alla domanda post-estetica: “L’architettura è ancora un’opera d’arte?”. Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! ll Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd Le tariffe postali sono: - Spedizione veloce con il Corriere Espresso al costo di €.6,95 consegna in un giorno lavorativo. - Raccomandata .........€.5,30 sicura e tracciabile. - Piego libri ordinario .........€.2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
23 €
Vista prodotto
5 foto