Diario scolastico
Elenco delle migliori vendite diario scolastico
DIARIO SCOLASTICO 12 MESI DATATO 2021/22 WWF 13X18+1 PENNA COLORATA+1 EVIDENZIATORE COME DA IMMAGINE(2 ORSETTO)
- IL DIARIO SCOLASTICO PER I PICCOLI AMANTI DEGLI ANIMALI !!!
- Diario Scolastico WWF 13x18 Quadretti 12 Mesi DATATO+PENNA COLORATA e EVIDENZIATORE
- 352 Pagine a Colori,Formato 13x18 a Quadretti
- Copertina Cartonata Stampa a 4 Colori Lucida
- Prodotto Ufficiale WWF By Franco Cosimo Panini
Vedi prezzi in Amazon
DIARIO SCOLASTICO 12 MESI DATATO 2021/22 WWF 13X18+1 PENNA COLORATA+1 EVIDENZIATORE COME DA IMMAGINE(1 LEOPARDO DELLE NEVI)
- IL DIARIO SCOLASTICO PER I PICCOLI AMANTI DEGLI ANIMALI !!!
- Diario Scolastico WWF 13x18 Quadretti 12 Mesi DATATO+PENNA COLORATA e EVIDENZIATORE
- 352 Pagine a Colori,Formato 13x18 a Quadretti
- Copertina Cartonata Stampa a 4 Colori Lucida
- Prodotto Ufficiale WWF By Franco Cosimo Panini
Vedi prezzi in Amazon
DIARIO SCOLASTICO SMEMO 16 MESI 2021 2022 CM 17,7X13 AZZURRO PERSONALIZZ. NERO E ARGENTO - DIARIO PER RAGAZZA O RAGAZZO
- Diario Scolatisco 2021/2022: affronta il rientro a scuola con la nuova Smemoranda 2021 2022.
- Ideale come diario per scuole superiori e medie, come agenda ufficio e viaggio, sketchbook. Ideale come diario scuola sia per ragazzo sia per ragazza.
- 544 pagine con carta di alta qualità, stampate a quattro colori, 8 Pagine di Sticker, dimensioni: 13x17,7 cm
- Da Settembre 2021 a Dicembre 2022, per gli studenti di tutte le età: scuole superiori fino alla maturità
- Smemo Classica con copertina rivestita in materiale plastico che le rende facilmente pulibili e lavabili per farle tornare come nuove.
Vedi prezzi in Amazon
Delianuova (Calabria)
Diario scolastico personaggi disney ( Jack il pirata, minnie, mia and me...)non datato.Formato A5 adatto prima e seconda classe elementare
3 €
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Vendo i seguenti libri in ottimo stato • COZZOLINO, M (A CURA DI). MOTIVAZIONE ALLO STUDIO E DISPERSIONE SCOLASTICA. COME REALIZZARE INTERVENTI EFFICACI NELLA SCUOLA, FRANCO ANGELI. MILANO • Amish a cura di Légeret (esame di storia moderna) • R. Esposito, Da fuori. Una filosofia per l’Europa, Einaudi, Torino 2012 • BALDACCI(2014/2018), PER UN'IDEA DI SCUOLA. ISTRUZIONE, LAVORO E DEMOCRAZIA, FRANCOANGELI, MILANO • CLARIZIA (2013), LA RELAZIONE. ALLA RADICE DELL'EDUCATIVO. ALL'ORIGINE DELL'EDUCABILITÀ, ANICIA, ROMA. • M.G.LOMBARDI (2014) COMPETENZE NELLA RESPONSABILITÀ. L'EDUCATIVO SCOLASTICO, ETS, PISA. (fotocopie) • PERCONTI, FILOSOFIA DELLA MENTE, IL MULINO 2017 • CARTESIO, DISCORSO SUL METODO • BERGSON, SAGGIO SUI DATI IMMEDIATI DELLA COSCIENZA, RAFFAELLO CORTINA 2002 • PAOLO ROSSO, LA SCUOLA NEL MEDIOEVO. SECOLI VI-XV, CAROCCI, ROMA 2018. • CONIGLIONE, MANUALE DI BASE DI STORIA DELLA FILOSOFIA, FIRENZE UNIVERSITY PRESS • LA FAMIGLIA VA A SCUOLA. DISCORSI E RITUALI DI UN INCONTRO, CAROCCI, ROMA. IANNACCONE A., MARSICO G., (2009) • ADATTI E QUASI ADATTI A SCUOLA. LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO NEI CONTESTI EDUCATIVI, MAGGIOLI EDITORE, RIMINI • GIORGIO RAVEGNANI, LA VITA QUOTIDIANA ALLA FINE DEL MONDO ANTICO, BOLOGNA, IL MULINO, 2015 • IL DIARIO DI BOBBY SANDS. STORIA DI UN RAGAZZO IRLANDESE, • E. LISCIANI-PETRINI, VITA QUOTIDIANA. DALL’ESPERIENZA ARTISTICA AL PENSIERO IN ATTO, BOLLATI BORINGHIERI, TORINO 2015 • DAGRADI P., CENCINI C., COMPENDIO DI GEOGRAFIA UMANA, BOLOGNA, PÀTRON, 2003 • GERRIG R.J., ZIMBARDO, P.G., ANOLLI, L.M., PSICOLOGIA GENERALE, PEARSON, MILANO, 2012 Per qualsiasi informazione o per il prezzo oppure per avere le foto dei libri o i codici ISBN contattatemi telefonicamente (anche tramite whatsApp). Consegna a mano e spedisco in tutta Italia Non rispondo a email
1 €
Vista prodotto
Matera (Basilicata)
Insegnare ed imparare Musica alla Scuola Primaria e Secondaria non è mai stato così facile! SubitoMusica è un percorso di formazione musicale pratica e funzionale per i bambini della Scuola Primaria e Secondaria per l’attuazione di una didattica in presenza, integrata digitalmente, o una didattica a distanza efficace, che, da subito, consentirà loro di: imparare a suonare il flauto dolce, la melodica o un qualsiasi strumento a tastiera; acquisire coscienza ritmica attraverso divertenti esercizi di counting, coordinazione, letture ed incisi ritmici; interiorizzare le nozioni di teoria musicale (ad ogni lezione seguiranno verifiche tramite pdf editabili o stampabili, oppure tramite moduli google che verranno restituiti all’insegnante con la votazione senza quindi la necessità di correggerli); intonare correttamente melodie per il canto. Tale percorso consentirà alla scuola, in tempi brevi, di realizzare gruppi corali, di flauti dolci o melodiche, di percussioni o tamburi. Il testo cartaceo è corredato da: ? divertenti video-lezioni online facilmente comprensibili e costantemente fruibili da smartphone o pc che seguono step by step ciascuna attività del percorso didattico presentato nel metodo; ? pdf editabili e non che permettono di esercitarsi e di verificare efficacemente le competenze acquisite; Infine, per supportare e semplificare l’utilizzo del metodo in classe da parte dell’Insegnante e il lavoro autonomo a scuola e a casa del bambino, è stato inserito: ? il diario dell’insegnante, contenente i suggerimenti per organizzare in maniera intenzionale e sistematica le attività didattiche settimanali. Tale programmazione, che abbraccia l’intero anno scolastico, costituisce soltanto un’indicazione poiché ciascun insegnante potrà liberamente sostituire, omettere, posporre le attività calibrandole, di volta in volta, in base risposte degli alunni e alle esigenze scolastiche senza inficiare in alcun modo l’unitarietà del testo. Nella didattica proposta nel percorso l’attenzione viene spostata dal processo di insegnamento a quello di apprendimento, difatti, diventa sempre più centrale la figura dell’alunno che, attraverso la mediazione dell’insegnante e il supporto delle divertenti video-lezioni, amplia il proprio bagaglio di conoscenze in ambito musicale trasformandole in competenze. Il volume è suddiviso in 5 parti ben distinte ma complementari: teoria musicale, canto, ritmo, letture ritmiche, pratica strumentale. ? TEORIA: è la sezione nella quale gli alunni acquisiranno i fondamenti teorici indispensabili per leggere facilmente la notazione musicale. Per rendere efficace l’apprendimento, sono previste delle attività che affiancano ed integrano la tradizionale dotazione cartacea e che consentono di fissare in maniera ludica le conoscenze. ? CANTO: è la sezione nella quale gli allievi impareranno con pochissimi esercizi di base che spaziano dalla postura alla respirazione, da piccole scale a semplici vocalizzi sempre guidati dalla nostra qualificata Docente di canto, ad acquisire una adeguata tecnica vocale che permetterà loro di intonare correttamente melodie per il canto individuale o corale. Nella parte pratica della sezione, l’Insegnante interpreterà inizialmente i vocalizzi che i ragazzi ascolteranno e memorizzeranno successivamente e, dopo aver acquisito consapevolezza delle loro potenzialità vocali e fiducia in loro stessi, riprodurranno per imitazione. ? RITMO: è la sezione nella quale i bambini accresceranno la sensibilità ritmica e la coordinazione neuro-motoria; rafforzeranno l’autostima e le capacità di attenzione e concentrazione. Tale percorso inerente il ritmo è, a sua volta, articolato in: counting, coordinazione ed incisi ritmici. ? Il counting permetterà agli alunni di familiarizzare in maniera elementare con il ritmo tramite il conteggio delle pulsazioni e l’utilizzo del battito delle mani. ? Le esercitazioni per la coordinazione svilupperanno, alleneranno e miglioreranno questa abilità necessaria nell’ambito musicale ma, purtroppo, solitamente trascurata. ? Infine una serie di incisi ritmici, di difficoltà graduale, perfezioneranno il senso ritmico acquisito e, utilizzando strumenti a percussione, potranno essere impiegati, ad esempio, nell’accompagnamento di brani o nella creazione di gruppi per sfilate, rappresentazioni, ecc.; ? LETTURA RITMICA: è la sezione nella quale gli alunni si approcceranno in modo alternativo e stimolante al solfeggio tradizionale. I 55 esercizi di lettura ritmica, corredati da centinaia di video didattici, eseguiti dapprima con una velocità lenta che poi verrà gradatamente aumentata, consentiranno agli alunni di riconoscere le figure musicali (note e pause) e di leggere con chiarezza e semplicità la loro durata; ? PRATICA STRUMENTALE: è la sezione nella quale gli allievi eseguiranno 70 brani con il flauto dolce o con uno strumento a tastiera (melodica a 32 tasti, ecc.). Avvalendosi dei relativi video-tutorial, ascolteranno dapprima le melodie e, solo successivamente, riprodurranno gli spartiti accompagnati dalle basi. Le canzoni di poche righe, orecchiabili e conosciute li faranno accostare alla bellezza e alla ricchezza del mondo sonoro con ludicità, semplicità e progressività. Anche le note verranno introdotte gradualmente e saranno identificate, di volta in volta, tramite immagini al fine di far comprendere loro la posizione corretta delle dita sia sulla tastiera che sul flauto.
Vista prodotto