Digital brand
Elenco delle migliori vendite digital brand

Italia
Digital Food Marketing di Nicoletta Polliotto è il libro che vi aiuterà a comprendere e predisporre le basi del marketing a misura del vostro locale, per promuoverlo con strategie adeguate e valorizzanti. PREFAZIONE Perché leggere questo volume? Ve lo spiegano i numeri. La ristorazione in Italia cresce ma non brilla e fatica ad abbracciare il "futuro". Ormai la metà degli italiani scrive recensioni e cerca il locale da mobile, più di 4 milioni ordinano con il food delivery e il 70% vorrebbe prenotare il tavolo online. Questo manuale accompagna il lettore nella costruzione del piano di marketing digitale del proprio ristorante, ormai improrogabile. Ogni parte del sistema di comunicazione, promozione e vendita dell'offerta è infatti raccontata con semplici how-to-do, conditi con buone pratiche, interviste agli specialisti, testimonianze di brand del food e dell'accoglienza ristorativa. Senza poi tralasciare pratici spunti da applicare subito in cucina e in sala. Un volume dedicato a chef, ristoratori e operatori F&B. Leggendolo, potrete quindi acquisire visione e strategia, e gestire al meglio il vostro percorso di evoluzione digitale. SOMMARIO Diviso per argomenti topici, questo manuale è così sezionato: Guida pratica per una rinnovata cultura d'impresa ed evoluzione digitale Opportunità web e tecnologie digitali per la ristorazione italiana Progettazione dell'offerta, per costruire il successo del locale Creazione dell'identità di marca, per distinguersi nel proprio mercato di riferimento Gestione della reputazione: strumenti, strategie, monitoraggio Quali strumenti per comunicare? Da sito web a mobile, dal local marketing ai social media Strategie digital food marketing: promozione e vendita con Menù, booking e food delivery Influencer, micro-influencer e gestione delle recensioni online Buone pratiche prêt à manger e casi di studio: confronto, condivisione, ispirazione Costruzione di una chiara visione di crescita del profitto con il digital food marketing Il tutto inoltre introdotto da una prefazione a cura di Valerio Massimo Visintin. AUTORE Nicoletta Polliotto è digital project manager con l'agenzia Muse Comunicazione (musecomunicazione.it), esperta di food & restaurant marketing (comunicazionenellaristorazione.it) e nota conference speaker nel mondo Travel e Digital Food Marketing. E' autrice, docente e consulente; e ancora segue progetti digitali in tutta Italia. Collabora con BTO, BTM, TTG, SMAU, BIT, LUISS, IHMA, ITS, IATH, IED, FIPE, Confcommercio, Confesercenti, CNA. Infine, è formatore certificato ParoleOstili.
24,89 €
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Digital Food Marketing di Nicoletta Polliotto è il libro che vi aiuterà a comprendere e predisporre le basi del marketing a misura del vostro locale, per promuoverlo con strategie adeguate e valorizzanti. PREFAZIONE Perché leggere questo volume? Ve lo spiegano i numeri. La ristorazione in Italia cresce ma non brilla e fatica ad abbracciare il "futuro". Ormai la metà degli italiani scrive recensioni e cerca il locale da mobile, più di 4 milioni ordinano con il food delivery e il 70% vorrebbe prenotare il tavolo online. Questo manuale accompagna il lettore nella costruzione del piano di marketing digitale del proprio ristorante, ormai improrogabile. Ogni parte del sistema di comunicazione, promozione e vendita dellofferta è infatti raccontata con semplici how-to-do, conditi con buone pratiche, interviste agli specialisti, testimonianze di brand del food e dellaccoglienza ristorativa. Senza poi tralasciare pratici spunti da applicare subito in cucina e in sala. Un volume dedicato a chef, ristoratori e operatori F&B. Leggendolo, potrete quindi acquisire visione e strategia, e gestire al meglio il vostro percorso di evoluzione digitale. SOMMARIO Diviso per argomenti topici, questo manuale è così sezionato: Guida pratica per una rinnovata cultura dimpresa ed evoluzione digitale Opportunità web e tecnologie digitali per la ristorazione italiana Progettazione dellofferta, per costruire il successo del locale Creazione dellidentità di marca, per distinguersi nel proprio mercato di riferimento Gestione della reputazione: strumenti, strategie, monitoraggio Quali strumenti per comunicare? Da sito web a mobile, dal local marketing ai social media Strategie digital food marketing: promozione e vendita con Menù, booking e food delivery Influencer, micro-influencer e gestione delle recensioni online Buone pratiche prêt à manger e casi di studio: confronto, condivisione, ispirazione Costruzione di una chiara visione di crescita del profitto con il digital food marketing Il tutto inoltre introdotto da una prefazione a cura di Valerio Massimo Visintin. AUTORE Nicoletta Polliotto è digital project manager con lagenzia Muse Comunicazione (musecomunicazione.it), esperta di food & restaurant marketing (comunicazionenellaristorazione.it) e nota conference speaker nel mondo Travel e Digital Food Marketing. E autrice, docente e consulente; e ancora segue progetti digitali in tutta Italia. Collabora con BTO, BTM, TTG, SMAU, BIT, LUISS, IHMA, ITS, IATH, IED, FIPE, Confcommercio, Confesercenti, CNA. Infine, è formatore certificato ParoleOstili.
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Immaginate un luogo dove qualità e convenienza si incontrano, rendendo l'arredamento accessibile a tutti. Questo è Mondo Convenienza! Da oltre 35 anni siamo nelle case di milioni di famiglie italiane, grazie a 4500 collaboratori che lavorano con passione e dedizione. Partiti da Civitavecchia nel 1985, oggi contiamo 49 punti vendita e 42 impianti logistici in Italia, oltre a 3 store e 2 hub in Spagna. Non ci fermiamo mai! Con il servizio "Dolce Casa" e i nostri canali digitali, offriamo un'esperienza d'acquisto su misura per ogni cliente. Il segreto? Fornitori storici (l'80% italiani), innovazione continua e una visione sempre proiettata al futuro. Vuoi far parte di questa avventura? Mondo Convenienza non è solo un lavoro, è un'opportunità! Posizione Unisciti alla nostra squadra come Digital Content Specialist, Mondo Convenienza cerca te! Sei appassionato di videoediting, storytelling e creazione di contenuti per i canali digital? Questa è l'opportunità che fa per te! Chi cerchiamo? Ricerchiamo un/a Digital Content Specialist da inserire nella Digital Factory di Mondo Convenienza, nel nostro HQ di Civitavecchia. Inserito/a nell'area Digital Marketing, a diretto riporto del Responsabile Digital Marketing, dovrai supportare lo sviluppo e l'implementazione dei contenuti digitali dell'azienda, garantendo che i messaggi relativi al brand, all'identità e ai prodotti siano veicolati in modo coerente con la strategia di marketing. Quali saranno le tue principali attività? - Assicurare che i contenuti digitali siano funzionali per il brand; - Garantire la messa a terra della strategia content più adatta ai media di riferimento, sulla base di dati e analisi delle campagne di digital marketing, al fine di garantire una comunicazione integrata; - Garantire lo sviluppo dei contenuti per campagne promozionali multichannel; - Sviluppare contenuti digital che incrementino la brand awareness e l'engagement; - Assicurare, in sinergia con il team Grafico, che le competenze di scrittura digitale e i relativi elementi visivi guidino efficacemente l'utente; - Identificare nuove opportunità di contenuti e iniziative a supporto del brand positioning di Mondo Convenienza; - Supportare le attività di presentazione di progetti digital e relativa reportistica agli stakeholders delle attività. Hai le seguenti caratteristiche? - Laurea in comunicazione/Marketing o equipollenti; - La frequentazione di corsi post laurea in digital marketing e social media management sarà considerato un plus; - Esperienza almeno di 2 anni in ruoli analoghi; - Conoscenza approfondita dei principali social network; - Buona conoscenza dei concetti base del Marketing; - Gradita la conoscenza delle piattaforme di CRM e marketing automation; - Ottima conoscenza della lingua inglese; - Approccio flessibile e dinamico; - Buone capacità comunicative e relazionali. Che cosa offriamo? Un contratto inquadrato al III livello del CCNL Commercio tempo indeterminato/determinato (finalizzato ad un'assunzione stabile) e una RAL fino a 37k. Ti garantiamo un piano di onboarding strutturato che ti accompagnerà durante il periodo di inserimento in azienda, che ti permetterà di conoscere in maniera approfondita i processi aziendali, con una formazione dedicata on the job grazie alla collaborazione dei colleghi senior. Avrai la possibilità di lavorare in un ambiente giovane, informale e stimolante che agevola il confronto tra le persone e le supporta nella crescita. Dove? A Civitavecchia (RM). È richiesta presenza in sede. Se sei pronto per unirti a noi, invia il tuo curriculum ed entra in un'azienda dove ogni giorno sarà un'opportunità per fare la differenza! Candidati per questo annuncio Settore: Grande distribuzione/Supermercati Ruolo: Grafica/Design/Creative Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Mondo Convenienza Immaginate un luogo dove qualità e convenienza si incontrano, rendendo l'arredamento accessibile a tutti. Questo è Mondo Convenienza! Da oltre 35 anni siamo nelle case di milioni di famiglie italiane, grazie a 4500 collaboratori che lavorano con passione e dedizione. Partiti da Civitavecchia nel 1985, oggi contiamo 49 punti vendita e 42 impianti logistici in Italia, oltre a 3 store e 2 hub in Spagna. Non ci fermiamo mai! Con il servizio "Dolce Casa" e i nostri canali digitali, offriamo un'esperienza d'acquisto su misura per ogni cliente. Il segreto? Fornitori storici (l'80% italiani), innovazione continua e una visione sempre proiettata al futuro. Vuoi far parte di questa avventura? Mondo Convenienza non è solo un lavoro, è un'opportunità! Posizione Unisciti alla nostra squadra come Digital Content Specialist, Mondo Convenienza cerca te! Sei appassionato di videoediting, storytelling e creazione di contenuti per i canali digital? Questa è l'opportunità che fa per te! Chi cerchiamo? Ricerchiamo un/a Digital Content Specialist da inserire nella Digital Factory di Mondo Convenienza, nel nostro HQ di Civitavecchia. Inserito/a nell'area Digital Marketing, a diretto riporto del Responsabile Digital Marketing, dovrai supportare lo sviluppo e l'implementazione dei contenuti digitali dell'azienda, garantendo che i messaggi relativi al brand, all'identità e ai prodotti siano veicolati in modo coerente con la strategia di marketing. Quali saranno le tue principali attività? - Assicurare che i contenuti digitali siano funzionali per il brand; - Garantire la messa a terra della strategia content più adatta ai media di riferimento, sulla base di dati e analisi delle campagne di digital marketing, al fine di garantire una comunicazione integrata; - Garantire lo sviluppo dei contenuti per campagne promozionali multichannel; - Sviluppare contenuti digital che incrementino la brand awareness e l'engagement; - Assicurare, in sinergia con il team Grafico, che le competenze di scrittura digitale e i relativi elementi visivi guidino efficacemente l'utente; - Identificare nuove opportunità di contenuti e iniziative a supporto del brand positioning di Mondo Convenienza; - Supportare le attività di presentazione di progetti digital e relativa reportistica agli stakeholders delle attività. Hai le seguenti caratteristiche? - Laurea in comunicazione/Marketing o equipollenti; - La frequentazione di corsi post laurea in digital marketing e social media management sarà considerato un plus; - Esperienza almeno di 2 anni in ruoli analoghi; - Conoscenza approfondita dei principali social network; - Buona conoscenza dei concetti base del Marketing; - Gradita la conoscenza delle piattaforme di CRM e marketing automation; - Ottima conoscenza della lingua inglese; - Approccio flessibile e dinamico; - Buone capacità comunicative e relazionali. Che cosa offriamo? Un contratto inquadrato al III livello del CCNL Commercio tempo indeterminato/determinato (finalizzato ad un'assunzione stabile) e una RAL fino a 37k. Ti garantiamo un piano di onboarding strutturato che ti accompagnerà durante il periodo di inserimento in azienda, che ti permetterà di conoscere in maniera approfondita i processi aziendali, con una formazione dedicata on the job grazie alla collaborazione dei colleghi senior. Avrai la possibilità di lavorare in un ambiente giovane, informale e stimolante che agevola il confronto tra le persone e le supporta nella crescita. Dove? A Civitavecchia (RM). È richiesta presenza in sede. Se sei pronto per unirti a noi, invia il tuo curriculum ed entra in un'azienda dove ogni giorno sarà un'opportunità per fare la differenza! Candidati per questo annuncio Settore: Grande distribuzione/Supermercati Ruolo: Grafica/Design/Creative Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Rozzano (Lombardia)
Ricercamy.com, innovativa società di Ricerca e Selezione del Personale all’avanguardia per metodologia e infrastruttura tecnologica, è alla ricerca di: DIGITAL JUNIOR MANAGER Il nostro cliente, leader mondiale nel settore dei sistemi di cottura di alta gamma, ci ha incaricato di ricercare un/a DIGITAL JUNIOR MANAGER. La risorsa dovrà gestire e ottimizzare i canali digital, nel rispetto degli obiettivi di vendita e di marketing e coerentemente con la brand reputation dell'azienda. Responsabilità: Creare una strategia di Digital Advertising (Advertising, Google Adwords, Pay per Click, Affiliation); Sviluppare i canali social (Instagram, Facebook, Youtube…) in accordo con i piani editoriali elaborati dal Marketing; Studiare lo stato attuale della piattaforma e-commerce suggerendo ed apportando i miglioramenti necessari al fine di aumentare traffico e conversion; Gestire in modo ottimale il budget a disposizione rivedendone regolarmente la suddivisione in base ai risultati ottenuti; Definire le attività SEO ed i miglioramenti da sviluppare; Definire i KPIs delle campagne da attivare e saper successivamente misurare le attività adv tramite Google Analytics; Ottimizzare la diffusione online dei contenuti forniti dal Marketing; Supportare il management nelle attività di lead generation e conversion gestite tramite partner e agenzie esterne; Controllare il corretto espletamento di tutte le attività di caricamento, gestione e reporting delle principali campagne sui siti aziendali; Monitorare l’andamento delle campagne digitali tramite i relativi kpi e coordinare le relative implementazioni nei tempi previsti; Definire strategie digitali di brands influence e, quindi, incrementare la brand loyalty e awareness; Gestione operativa piattaforma CRM, software per la creazione delle liste Clienti e newsletter; Creazione reportistica di tutte le attività digital; Si richiede: Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; Conoscenza di Google Analytics; C
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All'interno della BU MEDICAL EQUIPMENT, realtà multibrand e multibusiness nei segmenti dentale e medicale, primo produttore europeo di attrezzature odontoiatriche, siamo alla ricerca di un* Digital Media Specialist da inserire nel Dipartimento Sales & Marketing Communication che, a diretto riporto del Brand Communication Manager, si dedichi allo sviluppo e alla gestione delle attività sui Digital Media. In specifico: Attività: - Supervisionare la gestione e l'ottimizzazione del sito web aziendale, garantendo contenuti in linea con i valori dei diversi brand nel mercato italiano ed estero - Sviluppare e coordinare la creazione di contenuti (video, immagini, testi) per rafforzare l'immagine dei marchi su tutti i canali digitali - Gestire e monitorare i profili social media (Instagram, LinkedIn, YouTube, Facebook) per incrementare l'engagement - Progettare e gestire campagne pubblicitarie digitali su piattaforme come Google Ads e Meta Ads - Implementare strategie SEO/SEM per migliorare la visibilità organica e il traffico web - Monitorare il ROI delle campagne ed adottare misure correttive per ottimizzarne le performance - Utilizzare strumenti avanzati di analisi (Google Analytics, SEMrush, ecc..) per monitorare KPI chiave quali traffico web, conversioni, performance delle campagne e reputazione online - Creare report dettagliati con insight strategici e raccomandazioni per migliorare le attività digitali - Collaborare con il team per allineare i dati digitali agli obiettivi aziendali e alle strategie CRM Requisiti: - Laurea in Marketing, Comunicazione, Digital media o indirizzi affini - Almeno 3 anni di esperienza nel Digital Marketing maturata presso realtà strutturate - Ottima conoscenza della lingua inglese - Ottima conoscenza delle piattaforme pubblicitarie (Google Ads, Meta Ads) e degli strumenti di analisi dati (Google Analytics, SEMrush, ecc..) - Competenze in ambito CMS (es. WordPress), CRM (Salesforce) e nelle strategie di inbound marketing (Hubspot) - Competenze nelle tecniche SEO & SEM ed Email Marketing (newsletter e DEM) Gli interessati ambosessi (L.903/77), possono inviare dettagliato curriculum, allegando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati). La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity ed inclusion e della prassi UNI/PdR 125 in conformità della quale Cefla è certificata. #LI-DNI Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Marketing/Relazioni esterne Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo
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Ricerca: DIGITAL MARKETING MANAGER Sede di lavoro: FIRENZE Riporta a: Proprietà / Soci / Fondatore Il ruolo: Per giovane realtà che commercializza vini online (B2C), siamo alla ricerca di un Digital Marketing Manager dinamico e orientato ai risultati per guidare la nostra strategia di marketing online e contribuire in modo significativo alla crescita della nostra startup. Questa figura chiave sarà responsabile della pianificazione, esecuzione e ottimizzazione di tutte le attività di marketing digitale, con un focus particolare su SEO, SEM (Google Ads), social media marketing, email marketing, content marketing, affiliate marketing e altre strategie innovative per raggiungere i nostri obiettivi di acquisizione clienti, brand awareness e fidelizzazione. Il candidato ideale è un professionista esperto con una solida conoscenza del panorama del marketing digitale, una mentalità analitica e la capacità di tradurre i dati in azioni concrete. Sarà un leader proattivo, capace di lavorare in autonomia e in team, con una forte passione per linnovazione e la crescita in un ambiente dinamico come quello di una startup. Responsabilità principali: - Sviluppo e implementazione della strategia di marketing digitale: Definire e attuare una strategia di marketing online completa e integrata, in linea con gli obiettivi aziendali. - Gestione delle campagne SEO: Ottimizzare il sito web e i contenuti per migliorare il posizionamento organico sui motori di ricerca (SEO on-page e off-page, analisi delle keyword, link building, audit SEO). - Gestione delle campagne SEM (Google Ads): Pianificare, implementare, monitorare e ottimizzare campagne di advertising a pagamento su Google Ads (ricerca, display, video, shopping), gestendo il budget in modo efficiente per massimizzare il ROI. - Gestione dei social media: Sviluppare e implementare strategie di social media marketing efficaci per aumentare lengagement, la brand awareness e generare lead sulle diverse piattaforme (creazione di contenuti, gestione delle community, advertising sui social media). - Gestione delle campagne di email marketing: Ideare e implementare campagne di email marketing mirate per lacquisizione, lengagement e la fidelizzazione dei clienti (creazione di contenuti, segmentazione delle liste, automazioni, analisi delle performance). - Sviluppo e gestione della strategia di content marketing: Creare contenuti di valore (articoli di blog, guide, infografiche, video, ecc.) per attrarre, coinvolgere e convertire il pubblico target, ottimizzando i contenuti per la SEO. - Gestione di programmi di affiliate marketing (se applicabile): Definire e gestire partnership con affiliati per ampliare la portata e generare traffico e conversioni. - Analisi delle performance e reportistica: Monitorare costantemente le performance delle campagne di marketing digitale attraverso lutilizzo di strumenti di analisi (Google Analytics, Google Search Console, piattaforme social, ecc.), produrre report dettagliati e identificare aree di miglioramento. - Budgeting e gestione delle risorse: Gestire il budget assegnato per le attività di marketing digitale, assicurando un utilizzo efficiente delle risorse e massimizzando il ROI. - Gestione di fornitori esterni (se necessario): Coordinare e gestire eventuali collaborazioni con agenzie di marketing, freelance o altri fornitori esterni. Requisiti: - Comprovata esperienza di almeno per almeno 3 anni in ruoli di Digital Marketing, preferibilmente in contesti di startup o aziende in forte crescita. - Solida conoscenza e comprovata esperienza pratica in SEO (tecnica, on-page, off-page), SEM (Google Ads), social media marketing (organico e a pagamento), email marketing, content marketing e analisi dei dati. - Familiarità con strumenti di analisi web (Google Analytics, Google Search Console) e piattaforme di gestione delle campagne pubblicitarie (Google Ads Manager, Facebook Ads Manager, ecc.). - Forte mentalità analitica e orientamento ai dati, con la capacità di interpretare i risultati e prendere decisioni basate sullevidenza. - Eccellenti capacità comunicative (scritte e orali) e di presentazione. - Capacità di lavorare in autonomia, gestire progetti complessi e rispettare le scadenze. - Proattività, flessibilità e capacità di adattamento a un ambiente dinamico e in continua evoluzione. - Passione per il mondo del digital marketing e desiderio di apprendere e sperimentare nuove strategie. - Buona conoscenza della lingua inglese. Nice to have: - Esperienza con piattaforme di marketing automation. - Conoscenza di principi di UX/UI e CRO (Conversion Rate Optimization). - Esperienza con strumenti di project management. Cosa offriamo: - Lopportunità di avere un impatto significativo sulla crescita di una startup innovativa. - Un ambiente di lavoro dinamico, stimolante e collaborativo. - La possibilità di apprendere e crescere professionalmente in un settore in continua evoluzione. - Retribuzione competitiva con RAL annua dai 25.000€ ai 40.000€, in base allesperienza. - Sistema premiale calcolato sui risultati di ritorno delle strategie di marketing adottate. - Flessibilità oraria. - 2 gg di smart working settimanale. Se sei un professionista del marketing digitale appassionato e desideroso di fare la differenza in una startup in rapida crescita, inviaci la tua candidatura! Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta e nazionalita (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75. #LI-PT57 Settore: Vendite Ruolo: Marketing /Relazioni esterne Anni di esperienza: 3-5 anni Percentuale di occupazione: Full-time Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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English version below Per la nostra Direzione Marketing & Communication – e nello specifico all'interno del dipartimento Brand & Corporate Communication – siamo alla ricerca di un Brand & Corporate Communication Senior Specialist che si occuperà principalmente della relazione quotidiana con la stampa e la gestione e dell'implementazione delle strategie di comunicazione aziendale per assicurare una coerente e positiva immagine dell'Azienda e del Brand Ducati in linea con gli obiettivi e le strategie di business. Principali responsabilità: - creazione, sviluppo e mantenimento quotidiano di relazioni con i media (principalmente generalisti ed extra settore), curando inoltre la redazione di comunicati stampa, l'organizzazione di conferenze stampa e le risposte a richieste specifiche da parte dei media su tematiche corporate e di brand; - sviluppo, implementazione e gestione di strategie di comunicazione di brand allineate con gli obiettivi aziendali definendo e implementando piani di comunicazione su diversi canali; - Redazione e revisione dei contenuti per diversi canali di comunicazione, inclusi siti web, social media, newsletter, report annuali e materiali di marketing; - controllo e analisi costante dell'efficacia delle attività di comunicazione e produzione dei report di performance per il management; - coordinamento di progetti di comunicazione ed eventi di tipo media assicurandosi che siano completati nei tempi e nel budget stabiliti; - implementazione e gestione del sistema di rassegna stampa quotidiana e della relativa piattaforma; - supporto al team interno (HR) per coordinamento e gestione delle comunicazioni interne dedicate alla popolazione aziendale su tematiche di Brand; - impostazione di un approccio di relazione interfunzionale all'interno dell'azienda per garantire lo scambio di informazioni con altri dipartimenti (marketing, risorse umane, vendite ecc..) e assicurare una comunicazione coerente e integrata. Si richiede: - Preferibilmente Laurea in Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Marketing o campi correlati; - almeno 5 anni di esperienza nel campo delle comunicazioni aziendali o relazioni pubbliche maturata sia in contesto aziendale che di agenzie di PR; - eccellenti abilità di scrittura e comunicazione verbale in italiano; - comprovata esperienza nella gestione delle relazioni con i media e nella produzione di comunicati stampa; - ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. La conoscenza di una seconda lingua straniera (preferibilmente tedesco) costituisce requisito preferenziale; - capacità di analizzare dati e metriche per misurare l'efficacia delle strategie di comunicazione; - abilità di gestire e motivare un team, nonché di lavorare in modo collaborativo con diversi stakeholder; - eccellenti capacità di risoluzione dei problemi e gestione delle crisi; - conoscenza delle piattaforme di social media e delle strategie di comunicazione digitale. *** For our Marketing & Communication Department - and specifically within the Brand & Corporate Communication department - we are looking for a Brand & Corporate Communication Senior Specialist who will mainly be responsible for daily relations with the press and the management and implementation of corporate communication strategies to ensure a consistent and positive image of the Company and the Ducati Brand in line with business objectives and strategies. Main responsibilities: - creation, development and daily maintenance of media relations (mainly generalist and non-specialist), also taking care of drafting press releases, organising press conferences and responding to specific media requests on corporate and brand issues; - developing, implementing and managing brand communication strategies aligned with corporate objectives by defining and implementing communication plans on various channels; - drafting and reviewing content for various communication channels, including websites, social media, newsletters, annual reports and marketing materials; - constant monitoring and analysis of the effectiveness of communication activities and production of performance reports for management; - co-ordination of communication projects and media events ensuring that they are completed on time and within budget; - implementation and management of the daily press review system and related platform. - Supporting the internal (HR) team in coordinating and managing internal communications dedicated to the corporate population on Brand issues; - setting up a cross-functional relationship approach within the company to ensure the exchange of information with other departments (marketing, HR, sales, etc.) and to ensure consistent and integrated communication. Is required: - Bachelor's degree in Communications, Public Relations, Marketing or related fields is preferred; - At least 5 years of experience in the field of corporate communications or public relations gained either in a corporate or PR agency context; - excellent writing and verbal communication skills in Italian; - proven experience in managing media relations and producing press releases; - excellent knowledge of spoken and written English. Knowledge of a second foreign language (preferably German) is an advantage; - ability to analyse data and metrics to measure the effectiveness of communication strategies; - ability to manage and motivate a team, as well as work collaboratively with different stakeholders; - excellent problem-solving and crisis management skills; - knowledge of social media platforms and digital communication strategies. Ruolo: Marketing/Relazioni esterne Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia (Tutte le città)
Il DIGITAL MARKETING AND COMMUNICATION SPECIALIST si occuperà delle strategia di visibilità del brand e avrà le seguenti responsabilità:gestione delle pagine social e contenuti del sito;supportare la pianificazione e implementazione di campagne di comunicazione online e offline;coordinamento con i diversi dipartimenti e con le filiali internazionali per creare contenuti di comunicazione;monitoraggio dell'andamento delle campagne;ricerca di nuovi trend digitali e tecnologie;analisi e monitoraggio delle attività digitali dei competitor;supporto nella creazione di materiali marketing (Brochures, Company Presentations, etc.);organizzazione di eventi con il team commerciale.Società multinazionale di ingegneriaDigital Marketing and Communication SpecialistCerchiamo una persona curiosa, appassionata di digital ed esperienza in attività di marketing B2B. In particolare il candidato ideale ha i seguenti requisiti:esperienza di almeno 2 anni in ruoli focalizzati su Digital Marketing e Comunicazione;buona conoscenza della lingua inglese;conoscenza dei principali canali social;esperienza nella gestione di contenuti online;capacità di analisi campagne (es: analytics, social listening, ecc.);conoscenza di Wordpress (o altro CMS).Multinazionale specializzata in soluzioni avanzate per l'ingegneria civile.L'inserimento iniziale è previsto attraverso contratto a tempo determinato. La retribuzione sarà commisurata all'esperienza e alle effettive competenze del candidato selezionato.Salario da 30.000 /anno a 35.000 /anno
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Italia (Tutte le città)
Azienda di grande successo, specializzata nella vendita di eccellenze enogastronomiche, ci affida la selezione di una risorsa per il ruolo di Digital Marketing & Communication Specialist. La persona sarà inserita all’interno di un contesto dinamico e sinergico: si occuperà di creazione dei contenuti per i social media e le campagne DEM, del blog e del sito, di promozione degli eventi tramite i diversi canali, di redigere il piano editoriale. Sarà inoltre responsabile della ideazione di iniziative speciali per aumentare la visibilità del brand tramite i diversi canali online, e della gestione delle attività di Digital Marketing (SEO, SEM, Google Ads). Il ruolo richiede - oltre all’esperienza maturata in ruoli analoghi in ambito marketing digitale: - Confidenza con i principali social network (IG, Facebook, Linkedin….) - Competenze di grafica e visual design - Conoscenza delle dinamiche del mondo digitale e dei vari canali di comunicazione digitali - Spiccate doti creative di contenuti e storytelling - Conoscenza delle dinamiche del Digital Marketing e delle principali piattaforme (Google Ads, FB Ads, conoscenza base SEO) - Conoscenza di piattaforme di e-mail marketing (mail up…) - Conoscenza di piattaforme software di "blog" e Content Management System Completano il profilo una forte attitudine al teamwork, problem solving e consolidate capacità organizzative e comunicative La sede lavorativa si trova nel nord/ovest della provincia milanese. Inviare il curriculum professionale accedendo al sito Heads Hunters dopo aver letto l’informativa privacy. I dati forniti saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, (ex art. 7 e 13 del D.lgs. 196/03 - Codice Privacy e Regolamento UE n. 679/2016 - GDPR); le selezioni rispettano il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Rif. 22-002 HEADS HUNTERS RS - Autorizzata Ministero del Lavoro - Prot. N. 2967 del 29/01/07 CORSO SEMPIONE 221 - 20025 LEGNANO MI
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Italia (Tutte le città)
Abbiamo il piacere di collaborare con una società specializzata, da oltre 20 anni, nell’intermediazione degli acquisti attraverso moneta complementare B2B, con oltre 3000 aziende che attualmente usufruiscono del loro circuito. L’azienda, in costante fase di espansione del business, ci ha affidato l’incarico di ricercare candidati desiderosi di intraprendere un nuovo e stimolante percorso professionale nel ruolo di DIGITAL MARKETING MANAGER La figura inserita diventerà il punto di riferimento per le attività di digital marketing dell’azienda, promuovendo la brand awareness attraverso la creazione e il monitoraggio di campagne di marketing sulle principali piattaforme social e analizzandone l’impatto e la riuscita, in una ricerca costante di nuovi stimoli e strumenti di comunicazione efficace. Il nostro candidato ideale ha maturato esperienza nell’utilizzo dei principali canali digital e social e ne conosce a fondo le potenzialità per raggiungere le audience target. Sono requisiti preferenziali la conoscenza della lingua inglese e l’aver maturato esperienza nel settore dei servizi. Le principali soft skill che riteniamo questa persona dovrebbe avere sono: - Innovazione - Comunicazione - Pianificazione e organizzazione - Gestione delle informazioni Sede di lavoro: Brescia Ti riconosci in questo profilo? Inviaci la Tua candidatura! Ti ricordiamo che la nostra ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. I dati personali che ci fornirai saranno utilizzati per questa o altre selezioni. Prima di inviare il CV ti invitiamo a consultare l’informativa sulla modalità di trattamento dei dati personali e i diritti degli interessati presso il nostro sito.
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Italia
All'interno della Direzione Marketing&Comunicazione, nel team Digital/Content/Advertising, siamo alla ricerca di un Brand and Content Specialist che supporterà il team nella definizione e implementazione di contenuti e piani di comunicazione volti alla valorizzazione del marchio e dei valori della marca con particolare attenzione alla loro distribuzione sui canali digitali. In particolare, la risorsa si occuperà di: - organizzare e presidiare la produzione di contenuti in linea con la content strategy garantendo la propria presenza sui set; - definire e implementare la distribuzione dei contenuti con particolare attenzione ai canali digitali; - definire e coordinare i piani di comunicazione in collaborazione con i diversi interlocutori dell'azienda, interni ed esterni; - coordinare il piano editoriale sui vari canali, con particolare riferimento ai progetti relativi al brand e ai progetti/attivazioni ad esso collegati. Si richiede: - preferibilmente Laurea in Economia e Marketing, Comunicazione o affini; - esperienza di 3-5 anni in ruolo simile; - Inglese fluente parlato e scritto; - attitudine al project management e al lavoro in team; - conoscenza delle dinamiche di produzione contenuti, e disponibilità alla presenza sui set; - Conoscenza delle dinamiche di comunicazione marketing B2C, con particolare attenzione all'ecosistema digitale; - conoscenza delle dinamiche di paid advertising con particolare attenzione ai canali digitali; - familiarità con il pacchetto Microsoft Office, e ottimo utilizzo di Power Point; - passione per il mondo del motorsport; - preferibile esperienza pregressa in brand del settore Luxury. Ruolo: Marketing/Relazioni esterne Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
Ali Professional cerca per azienda sita in zona Sesto Fiorentino una figura di Digital Marketing Specialist, che verrà inserita all'interno del reparto marketing e si occuperà di gestire le attività di promozione del brand. Attività: - Definire le strategie di marketing digitale; - Gestione e ottimizzazione delle campagne di marketing digitale; - Coordinamento e gestione attività e delle risorse interne ed esterne: - Analisi dei dati e monitoraggio delle performance; - Gestione del budget ed allocazione delle risorse. Requisiti: - Laurea ad indirizzo economico/marketing o ing. Gestionale; - Ottima conoscenza della lingua inglese - Conoscenza avanzata delle piattaforme digitali: SEO, SEM, Social media, CRM. - Conoscenza CMS (Magento); - Conoscenza Software analisi dati (GA4); - Conoscenza soft. E-mail marketing (Mail chimp) - Precedente esperienza di 2/3 anni, in posizione analoga per azienda che vende sul canale on line con e-shop proprietario; Luogo di lavoro: Sesto Fiorentino Inquadramento e RAL da valutare sulla base dell'esperienza pregressa Settore: Moda/Fashion Design Ruolo: Marketing /Relazioni esterne Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato
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Italia (Tutte le città)
Attività dimarketingrivolte al tradePromozione ed incoraggiamento inserimento prodotti in assortimentoAttività per rendere appetibili le collezioni generate, studio vetrine eallestimento, in modo da incentivare e generare le venditeSupporto sviluppo vendite, strategie di marketing e sponsorizzazione prodottidandone maggiore visibilitàOttenimentomigliore rotazionestockeincoraggiamento farmacia per acquisizione/vendita prodottiAttività e sviluppo sito internet /e-commerceAttività ecomunicazione in ambito digital. La figura sarà di riferimento per il mercato italiano, francese e spagnolo.BRAND MANAGER / Trade marketingSocietà operante in ambito medicale, canale farmaciaLaurea preferenzialeIdeale aver maturato esperienza nel canale farmacia o retail (no GDO), conoscenza dinamiche di vendita di piccole catene, contatti e conoscenza trattative/relazioni con titolari.Richiesta esperienza nel ruolo ein ambito affine (prodotti quali integratori, cosmetici, woundcare, oggettistica, piccola attrezzatura).Inglese fluente, preferibile un'ottima conoscenza della lingua Francese.Società operante in ambito medicale, canale farmaciaOttima opportunità di carriera.
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Italia (Tutte le città)
Consumer & category insightsDefines and sizes the target of the brand, taking into account the consumption and social trendsTransforms the deep consumer & shopper understanding into insights and opportunities at brand / range levelDefines the direct and indirect competition and the key sources of growth for the brandTransforms the deep category understanding into insights and opportunities at brand / range levelFeeds the sales department with relevant category insights at a brand / range level Category and Brand strategyDefines an exhaustive diagnosis at a category, brand and range levels: drivers and barriers, key marketing activities that worked and didn't workDefines the brand positioningLeverages the brand vision and the brand purpose in all brand activitiesBuilds and sizes the yearly marketing plan in line with brand strategyRecommends relevant KPIs Product innovation & renovationBuilds differentiated innovation /renovation concepts in response to insightsAssesses the ideas / concepts vs business opportunities, brand strategy, R&D constraints, trade, supply constraints, expected profitabilityRecommends and implements actions on product (formula) and packaging to reach the best mixPuts in place research to test innovation/renovation ideas with CMI department Pricing strategyRecommends a price and format strategy considering the brand positioning, other products of the brand, competitive set, elasticity, potential cost of goods evolution and global profitabilityRecommends adjustments if necessary on the global price and format strategCo-defines trade promotion strategy with Sales department: promotional mechanics, relevant format, visibility strategy, seasonality Brand ExperienceWrites a clear integrated communication brief based on the brand ideaAligns internal partners & agencies on the brief, timing, roles & responsibilitiesDefines the overall touch points orchestration for the campaign: roles of the claim / play / talk and prioritization of the touch point planRecommends the right budget for each touch point including the media planDefines the right KPIs for each touch point and for the overall campaignFinancial managementRecommends the brand / range budget aligned with yearly marketing planManages and controls the brand /range budget aligned with defined priorities Communication and Digital leader Transversal responsibilities:Lead and coordinate Communication and Digital strategies with MD and another BMLead and coordinate Communication Digital transversal processes with communication agenciesImplementation and assessment of digital performance toolsInspire the team with updated external digital knowledgeCollaborate with MD, GM and HR in the Company´s digital transformation process FMCG Multinational CompanyInteresting & Challenging OpportunityUniversity Degree and ideally Master in Business, MKT or DigitalMinimum of a 5 years' experience in MKT brand management in multinational environments dealing with Headquarters, media/communication, and digital oriented agencies. FMCG ideallySolid in Digital environments to challenge agencies and inspire local teams: Strategy, content, Social Media, data management, media planning (on line video, programmatic, youtube, facebook, etc.). influencersExperience and knowledge on agile methodologiesExperience in product developmentBusiness holistic approach: MKT, trade, financeStrong analytics strengths: market trends, consumer understanding, media and digital performance, etcStrong communication and persuasive skillsHigh level of English and ItalianUser level computer skills. Databases (SAP; Nielsen; internal computer programs).Solid Social Media and digital tools knowledgeIT skills: daily user of IT tools (SAP, windows, internet) FMCG multinational company guided by a sense of purpose and responsibility and respect for the world. Fast-growing FMCG Company High internal exposure
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Milano (Lombardia)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca per azienda operante nel mondo della produzione di compoentstica meccanica: un DIGITAL MARKETING Mansioni principali: - gestione delle attività digital b2b; - Relazioni con i proprietari dei portali - Gestione immagine del brand. Caratteristiche principali: - Esperienza di 3/5 anni nello sviluppo, gestione e pianificazione dei brand; - Laurea in Economia o marketing. - Ottima conoscenza lingua inglese; - Disponibile a trasferte. Luogo di lavoro: prov. di Milano. La Risorsa Umana.it srl studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato e indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di competenze individuale. I candidati interessati possono inviare il proprio CV a: La Risorsa Umana.it srl Via Carlo Marx, 95 – 41012 Carpi (MO) Tel. 059/642217 Fax. 059/690921 E-mail: [email protected] Contatta oggi stesso La Risorsa Umana.it per saperne di più sulle offerte disponibili! Per maggiori informazioni visita il sito www.larisorsaumana.it Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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Roma (Lazio)
Siamo una startup nel settore informatico e del digital marketing, mirata alla realizzazione di siti web, forniture di servizi di hosting, e non solo. Siamo alla ricerca di talenti digitali nel campo della realizzazione dei siti web, gestione server, social media marketing. Cerchiamo soprattutto un collaboratore valido sotto tutti gli aspetti, umani, di fedeltà, di volontà di costruire qualcosa. Questa è una premessa fondamentale del valore che vogliamo portare avanti che al livello pratico si struttura a royaltes sui clienti paganti con la premessa che tutti i lavori che sono necessari all’andamento del progetto occorre eseguirli investendo le proprie competenze volontariamente. La nostra startup, attualmente in fondazione, avrà bisogno quindi di un investimento non in termini economici, ma in termini di competenza per la sua realizzazione più appropriata. Si richiede infatti che il candidato sia addentrato nell’ambito informatico e del digital marketing con visione imprenditoriale. Lo slogan quindi è “investiamo, insieme costruendo l’arca del nostro futuro”. Chi crede ancora all’esistenza dello stipendio fisso può passare oltre questo annuncio. ???? Le mansioni verteranno sulla base di indicazioni del direttivo come la gestione social e relativa promozione del brand. Il compenso verterà su contratto a provviggione, ovvero su cliente pagante si avrà il 20% di royaltes per mezzo di un referal link o codice sconto assegnato, mentre si riceverà un 40% sul servizio che si offrirà al cliente pagante. Continua a leggere questo annuncio su Artista News.
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Firenze (Toscana)
Società italiana di consulenza alle pmi, specializzata nella vendita di servizi Digital rivolti a coadiuvare imprese di ogni settore nello sviluppo del proprio brand e/o prodotto ed ad attrarre nuovi clienti, seleziona Figure Commerciali e Professionisti per l’ampliamento del proprio team Requisiti: - Esperienza minima di un anno nella consulenza B2B - Buona conoscenza e attitudine al mondo digitale - Disponibilità di mezzo proprio - Abilità nella gestione di un portfoglio clienti Si offrono: - Percorso formativo - Alti compensi provvigionali - Appuntamenti prefissati da call center interno Se in possesso dei requisiti richiesti, inviare CV corredato da foto Info e Contatti:3480497444
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Torino (Piemonte)
La Supremacy SRL, partner ufficiale della web agency Diamondweb SRL agenzia di comunicazione attiva sul territorio piemontese, è alla ricerca di una figura dinamica e ambiziosa che si occupi della presa appuntamenti per riempire le agende della rete commerciale operante sul territorio piemontese e Lombardo. La presa appuntamenti avverrà tramite chiamate a freddo. La sede di lavoro è a Torino. Responsabilità e doveri: La risorsa dovrà occuparsi del primo contatto con i potenziali clienti e dovrà imparare a rappresentare in modo adeguato il brand aziendale spiegando i servizi e il valore che offriamo. La risorsa sarà inserita in un gruppo di lavoro ben strutturato e si occuperà di effettuare chiamate a freddo e fissare appuntamenti per la nostra rete vendita. Si procederà con un graduale inserimento in azienda con un periodo di formazione e affiancamento iniziale. Il lavoro prevede un fisso e delle provvigioni. Requisiti: • Ottime capacità di esposizione orale e di comunicazione • Ottime capacità di problem solving • Capacità di apprendimento veloce e di esecuzione delle mansioni date • Ottime capacità organizzative • Buone capacità nell'utilizzo degli apparecchi digitali • Passione per il mondo del digitale e del Digital Marketing • Eventuali esperienze pregresse nel settore • Eventuali corsi di formazione su vendita e comunicazione sono considerati un plus Sede di lavoro: Torino, Mirafiori Sud Contratto di lavoro: Tempo pieno
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Ancona (Marche)
Partner di primario operatore di Telecomunicazioni nazionale, seleziona 2 operatori/venditori telemarketing con consolidata e comprovata esperienza nel settore (no prima esperienza), per presa appuntamenti profilati da liste profilate, per la rete commerciale nazionale che offriranno ai potenziali clienti, soluzioni di digital marketing tramite primario brand di telecomunicazioni nazionale. OFFRESI: lavoro da casa, formazione completa sui prodotti e aggiornamenti continui sulle regole di comunicazione per un telemarketing efficace e di qualità, al fine di creare una concreta e professionale opportunità di lavoro stabile e continuativa con possibilità di crescita, coordinando un proprio team di operatrici/tori. RICHIEDESI: Consolidata e comprovata esperienza nel settore (no prima esperienza). La ricerca ha carattere d'urgenza Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Inviare Curriculum dettagliato comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali in base al D. Lgs. 196/2003.
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Italia (Tutte le città)
Our client is a digital marketing agency for medium to big size companies to optimize Brand Awareness, Lead Generation and Online Sales using Artificial Intelligence to get more sense in a Big Data environment. They combine expertise in strategies with machine learning and the result is ROI and value for Clients in services like Google and Amazon SEO & SEM, Web Analytics and Social Media. We are looking for a new pro-active SEO SPECIALIST (M/F) to consolidate its team in their head office in Tessin (Switzerland). Skills required: At least 3 years of experience doing SEO, better for clients within an agency environment Proficient with keyword research/data mining tools, competitive analysis and Tech SEO Track records in building and managing SEO projects Google Ads Certification (Search is enough) Proficient with Google Drive and Microsoft Office Ability to quickly pick up new skills and learn new tasks quickly Good communication skills, great & close attention to details Fluent in Italian and English, strong analytical skills and attention to details Experience in Google Analytics and Google Tag Manager is a plus
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Italia (Tutte le città)
La persona scelta avrà la possibilità di lavorare all'interno dell'ufficio Marketing, supportando Marketing e Communication Manager nelle attività pianificate nel Marketing Plan annuale, occupandosi di: Contribuire all'implementazione del piano Marketing e delle strategie di comunicazione nel mercato Italia Supportare lo sviluppo delle attività Digital promosse dal team Globale e che necessitano localizzazione nel mercato italiano Sviluppare e concepire i contenuti di comunicazione in linea con le policy aziendali e le linee guide fornite dal gruppo attraverso i diversi canali (Newsletters, web portal, webinars) e contribuire al piano editoriale, con particolare focus sulle attività di comunicazione digitale interna ed esterna, collaborando anche con agenzie dedicate Supportare la gestione ed implementazione di Eventi, in collaborazione con le agenzie esterne Supportare la gestione del budget di marketing Collaborare all'analisi del ritorno economico sulle campagne di marketing e comunicazione CERCHIAMO UN SUPPORTO AREA BRAND E COMUNICAZIONEANNUNCIO RISERVATO ALLE CATEGORIE PROTETTELa risorsa ideale ha le seguenti caratteristiche: Ottima conoscenza lingua inglese (scritta e parlata) Passione per la scrittura Ottime capacità di scrittura Buona dimestichezza con Adobe Analytics, excel e power point Ottime capacità organizzative Buona creatività Ottime doti di relazioni interpersonali e di lavoro in team Buona conoscenza dei social network e della comunicazione digitale, gradita esperienza in progetti di comunicazione digitale Posizione riservata alle CATEGORIE PROTETTE multinazionale leader nel settore oil&gasOttima opportunità di carriera.Salario da 26.000 /anno a 27.000 /anno
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Italia (Tutte le città)
In partnership with the company's CIO and senior management team, you will responsible to enhance Trendy's technology capacity/solution and service on the company's existing strong retail business and brand equity of Trendy and to ensure the planning, development, implementation and transformation of IT infrastructure, enterprise system, IT best support and deliverable that link with business needs and growth.Support the company IT strategy, provide technological guidance within an organisation, be capable to envision & influence business & technology, change to use technology as enabler for advancing quality, effectiveness, convenience & efficiency.Work closely the Chief Digital Officer to establish the best strategy to approach the digital transformation and the omnichannel strategy of the Group.Cross fertilisation will be a key to set a new vision and a cross functional approach with all the divisions and business units of the company.You will identify opportunities and risks for business, including identification of technology trends, opportunities for innovation, and assessment of marketplace obstacles and technical hurdles to the business success.You will establish and supervise the software development process, setting short-term and long-term objectives and assessing progress as defined by the selected software development methodology.Direct development and execution of an enterprise-wide information security plan that protects the confidentiality, integrity, and availability of the company's data and servers.Direct development and execution of an enterprise-wide disaster recovery and business continuity plan. Aligning the IT strategy with the overall business strategy of the organisation, you will manage the day-to-day operations of the information technology department, ensure IT operations, implementation, restructuring, innovation and service link with the needs from the various units of an organisation (such as accounting departments, risk management, HR, design, marketing, digital, retail operation, e-commerce, BUs and so on). Ensure that IT infrastructure and digital assets are working efficiently and effectively as well as technology standards and best practices are maintained across the organisation. You will maintain up-to-date knowledge of technology standards, industry trends, emerging technologies, and software development best practices and share knowledge, mentor, and educate the management, staffs, partners, customers, and stakeholders with regard to the company's technological vision, opportunities, and challenges. Collaborate with the appropriate departments to assess and recommend technologies that support company organisational needs. Ensure company technical problems are resolved in a timely and cost-effective manner. Develop, track, and control the development and deployment annual operating and capital budgets for purchasing, staffing, and operations. Temporary Omnichannel Project Challenging IT Transformation Program University degree or above in the field of engineering, computer science, information technology.A Master/PHD or MBA degree is preferred.A minimum of 10 years related working experience with at least 5 years in IT/ CIO position or a similar managerial role.Deep knowledge and substantial experience of designing/developing IT systems and planning IT implementation, project management in a leading sizeable Multinational companies.Proven leadership ability. Strategic thinking combined with strong capability in execution. A temporary manager with a specific focus on the business, someone able to convey a vision, with strategy and management skills and diplomatic approach. Monitoring in which way the ICT/Digital is impacting the company, in terms of sales, internal mood and brand awareness. Ability to set and manage priorities judiciously. Self-motivated and directed as well as service orientation mind-set. Superior analytical, evaluative, and problem-solving abilities. Excellent interpersonal skills, with the ability to motivate in a team-oriented, collaborative environment. Excellent written and oral communication skills.Fluency in Italian and English is required. Our client is a leading International retail group. Great career opportunity within multinational environment.
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Vicenza (Veneto)
Per storica azienda operante a livello globale con BRAND CONSUMER GOODS sinonimo di qualità ed eccellenza nel proprio settore strutturato con logiche MULTICANALE (retail-wholesale-digital), ricerchiamo: MARKETING MANAGER – CONSUMER GOODS - VENETO Con l’intento di dare un nuovo impulso al BRAND a livello INTERNAZIONALE, ricerchiamo un profilo manageriale con l’obiettivo di valorizzare l’esperienza del consumatore lungo tutto il customer loyalty, con particolare attenzione alla digital & in store experience, al fine di raggiungere gli obiettivi di sale e marketing dell’azienda. Il candidato ideale ha maturato una precedente esperienza nel settore del marketing e della comunicazione gestendo la propria area di responsabilità in autonomia preferibilmente presso aziende di prodotto non necessariamente del settore del fashion ma anche del mondo del consumer electronics e/o sporting goods. COMPITI E RESPONSABILITA' •Guidare ed attuare la brand marketing & comunication strategy a livello globale •Definire ed implementare il brand marketing & comunication plan annuale per il mercato italiano e i principali mercati internazionali •Elaborare la digital marketing strategy e coordinare tutto l’ecosistema digitale e la marketing automation •Coordinare i lanci delle principali novità di prodotto sia in una prospettiva trade che consumer •Monitorare i principali trend di mercato in collaborazione con le principali agenzie di ricerche di mercato DOVE: Veneto COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato 70k + mb I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003
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Italia
ATOA s.r.l., Agenzia per il lavoro aut. Min. 000157 del 18/11/2020, ricerca e seleziona per società operante nel settore digital: N.1 SOCIAL MEDIA SPECIALIST La risorsa inserita, farà riferimento al Social Media Manager e all'Head of Social Media e sarà responsabile della pianificazione, gestione e ottimizzazione delle attività di comunicazione sui social media aziendali. Il ruolo prevede la creazione di contenuti, il monitoraggio delle performance e l'interazione con la community per aumentare la brand awareness, l'engagement e la conversione. Responsabilità principali: Gestione dei Social Media · Pianificazione e pubblicazione di contenuti su piattaforme come Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok e Twitter; · Creazione di piani editoriali in linea con la strategia di comunicazione aziendale; · Gestione e monitoraggio dell'interazione con la community per stimolare engagement e fidelizzazione. Content Creation e Copywriting · Sviluppo di contenuti creativi (testi, immagini, video) in collaborazione con il team creativo; · Ottimizzazione dei contenuti per ciascuna piattaforma in base ai trend e alle best practice; · Creazione di campagne di storytelling per valorizzare il brand e i suoi prodotti/servizi. Analisi e Monitoraggio delle Performance · Monitoraggio di KPI come reach, engagement rate, CTR e conversioni; · Utilizzo di strumenti di analisi (Meta Business Suite, Google Analytics, Social Bakers, Sprout Social) per valutare l'efficacia delle strategie; · Reportistica periodica con insight e suggerimenti di ottimizzazione delle campagne. Gestione delle Campagne Sponsorizzate · Pianificazione e gestione di campagne di advertising su Facebook, Instagram, LinkedIn e TikTok; · Segmentazione del target e ottimizzazione del budget per massimizzare il ROI; · Test A/B su creatività, copy e formati pubblicitari. Innovazione e Trend Analysis · Monitoraggio delle tendenze social e del comportamento degli utenti.; · Esplorazione di nuove piattaforme emergenti per ampliare la presenza del brand; · Collaborazione con influencer e partner strategici per amplificare la visibilità online. Requisiti richiesti: · Laurea in Marketing, Comunicazione, Digital Media o discipline affini; · Esperienza di almeno 2-3 anni nella gestione di social media per brand o aziende; · Ottima conoscenza delle piattaforme social e delle loro dinamiche; · Esperienza con tool di gestione social (Hootsuite, Sprout Social, Buffer, Meta Business Suite); · Competenze in copywriting e storytelling digitale; · Conoscenza delle strategie di advertising sui social media; · Capacità di analisi dei dati e reportistica; · Creatività, proattività e attitudine al problem solving; · Inglese fluente (è un plus). Luogo di lavoro: NAPOLI (NA) Orario di lavoro: Full time L'inquadramento e la durata contrattuale saranno commisurati all'esperienza ed in ogni caso valutati in sede di selezione. I dati personali contenuti nei c.v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.lgs 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679. Settore: Pubblicità/Grafica/Marketing Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
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Italia
ATOA SRL ATOA s.r.l., Agenzia per il lavoro aut. Min. 000157 del 18/11/2020, ricerca e seleziona per società operante nel settore digital: N.1 SOCIAL MEDIA SPECIALIST La risorsa inserita, farà riferimento al Social Media Manager e all'Head of Social Media e sarà responsabile della pianificazione, gestione e ottimizzazione delle attività di comunicazione sui social media aziendali. Il ruolo prevede la creazione di contenuti, il monitoraggio delle performance e l'interazione con la community per aumentare la brand awareness, l'engagement e la conversione. Responsabilità principali: Gestione dei Social Media · Pianificazione e pubblicazione di contenuti su piattaforme come Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok e Twitter; · Creazione di piani editoriali in linea con la strategia di comunicazione aziendale; · Gestione e monitoraggio dell'interazione con la community per stimolare engagement e fidelizzazione. Content Creation e Copywriting · Sviluppo di contenuti creativi (testi, immagini, video) in collaborazione con il team creativo; · Ottimizzazione dei contenuti per ciascuna piattaforma in base ai trend e alle best practice; · Creazione di campagne di storytelling per valorizzare il brand e i suoi prodotti/servizi. Analisi e Monitoraggio delle Performance · Monitoraggio di KPI come reach, engagement rate, CTR e conversioni; · Utilizzo di strumenti di analisi (Meta Business Suite, Google Analytics, Social Bakers, Sprout Social) per valutare l'efficacia delle strategie; · Reportistica periodica con insight e suggerimenti di ottimizzazione delle campagne. Gestione delle Campagne Sponsorizzate · Pianificazione e gestione di campagne di advertising su Facebook, Instagram, LinkedIn e TikTok; · Segmentazione del target e ottimizzazione del budget per massimizzare il ROI; · Test A/B su creatività, copy e formati pubblicitari. Innovazione e Trend Analysis · Monitoraggio delle tendenze social e del comportamento degli utenti.; · Esplorazione di nuove piattaforme emergenti per ampliare la presenza del brand; · Collaborazione con influencer e partner strategici per amplificare la visibilità online. Requisiti richiesti: · Laurea in Marketing, Comunicazione, Digital Media o discipline affini; · Esperienza di almeno 2-3 anni nella gestione di social media per brand o aziende; · Ottima conoscenza delle piattaforme social e delle loro dinamiche; · Esperienza con tool di gestione social (Hootsuite, Sprout Social, Buffer, Meta Business Suite); · Competenze in copywriting e storytelling digitale; · Conoscenza delle strategie di advertising sui social media; · Capacità di analisi dei dati e reportistica; · Creatività, proattività e attitudine al problem solving; · Inglese fluente (è un plus). Luogo di lavoro: NAPOLI (NA) Orario di lavoro: Full time L'inquadramento e la durata contrattuale saranno commisurati all'esperienza ed in ogni caso valutati in sede di selezione. I dati personali contenuti nei c.v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.lgs 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679. Settore: Pubblicità/Grafica/Marketing Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
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Verona (Veneto)
Un’importante industria metalmeccanica, produttrice d’impianti industriali tecnologicamente avanzati, con un fatturato complessivo superiore ai 100 Milioni e operante in posizione di leader mondiale nel proprio settore, nell’ambito del proprio programma di potenziamento della struttura organizzativa ci ha incaricato della ricerca e selezione di un RESPONSABILE MARKETING E COMUNICAZIONE. La posizione, che riferisce alla Direzione Commerciale, dovrà definire, pianificare e implementare tutte le iniziative Marketing incluso la definizione e la gestione del budget di spesa. In particolare, le attività del Responsabile Marketing e Comunicazione prevedranno: •Definizione della brand strategy e di tutte le azioni necessarie per la valorizzazione della Brand Equity del gruppo; •Definizione e gestione della brand identity del gruppo inclusivo di logo, carta intestata, industrial design delle macchine e relative famiglie prodotto (family feeling), brochures, leaflet, fiere e convegni ed in genere di tutta la comunicazione cliente; •Scrittura di tutte le comunicazioni marketing: e.g. sito web, brochure, campagne e promozioni; •Definizione, pianificazione e gestione delle attività ed eventi di comunicazione clienti quali eventi, fiere, convegni ed open houses; •Definizione, pianificazione e gestione della comunicazione tecnica e/o commerciale verso i clienti quali cataloghi, brochure, leaflet, mailing list; •Supporto alla definizione ed implementazione di strategie commerciali (i.e. vendite e marketing) in ottica omnia-channel; •Definizione della strategia, pianificazione ed esecuzione di tutte le attività in ambito digital marketing (e.g. sito web, social, web advertising, SEM/SEO,,..) ed analisi di performance measurement (e.g. digital share of voice, conversion rate, …) su tutti gli strumenti utilizzati; •Supporto alla definizione ed implementazione della strategia di vendita digitale calibrata per famiglia di prodotto; •Supporto alla pianifi
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Italia
INIM Electronics S.r.l. ¢ INIM Electronics Srl – Posizione Aperta Graphic Designer La risorsa che stiamo cercando sarà una figura chiave all'interno del reparto grafico e contribuirà in modo attivo e versatile alla progettazione e realizzazione di materiali visivi cartacei e digitali, sempre in linea con l'identità del brand. ¯ Attività principali La figura professionale ricercata sarà coinvolta nelle seguenti attività: © Materiali di comunicazione e marketing - Progettazione e impaginazione di cataloghi, brochure prodotto, company profile, brochure referenze - Revisione e ottimizzazione dei contenuti visivi esistenti - Cura della coerenza visiva e rispetto degli standard del brand ¦ Campagne, eventi e progetti speciali - Supporto grafico per campagne marketing, fiere ed eventi - Creazione di layout e visual creativi per materiali espositivi e allestimenti - Partecipazione a progetti ad hoc (es. packaging, branding distributori, iniziative di sostenibilità) » Digital & Web - Realizzazione di asset grafici per newsletter, social, banner web - Supporto alla creazione di contenuti visivi per il sito e landing page - Collaborazione con team digital e sviluppo per garantire coerenza grafica Collaborazione e miglioramento continuo - Lavoro in sinergia con il team marketing e gli altri reparti - Proattività nel proporre soluzioni e miglioramenti grafici - Attenzione ai dettagli e capacità di gestione autonoma dei task Cosa cerchiamo ✅ Esperienza di almeno 2 anni come grafico, anche freelance ✅ Ottima padronanza della suite Adobe Creative (InDesign, Illustrator, Photoshop) ✅ Approccio creativo, occhio al dettaglio e capacità di gestione del tempo ✅ Team player con ottime capacità comunicative ✅ Inglese B1 (sufficiente per gestire comunicazioni via email con distributori esteri) ¯ Plus graditi - Conoscenza di WordPress e HTML/CSS - Capacità base di animazione (After Effects, Premiere Pro) - Esperienza nell'utilizzo di Figma o strumenti simili Cosa offriamo Ÿ Un ambiente creativo e dinamico ¯ Progetti sfidanti e stimolanti su scala nazionale e internazionale ˆ Spazio per proporre idee e contribuire all'evoluzione del brand ¨ Un team che crede nella qualità, nella crescita e nella visione condivisa Settore: Industria elettronica/Automazione Ruolo: Grafica/Design/Creative Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
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Milano (Lombardia)
Stiamo cercando una persona appassionata di innovazione digitale e con conoscenze/competenze in tema di digital design e UX da introdurre nel nostro organico. Il candidato lavorerà a stretto contatto col team di sviluppo e design, vivendo tutte le dinamiche di un’agenzia digital. Il contesto lavorativo, estremamente dinamico e informale, è caratterizzato da un approccio Agile, focalizzato all’innovazione, alla progettazione, evoluzione e manutenzione dei prodotti digitali. Mansioni: - supporto alla fase progettuale, di analisi e definizione delle tematiche UX/UI; - sviluppo UX design mediante wireframes, mock-up e prototipi; - sviluppo UI design per siti, e-commerce e applicazioni mobile; - realizzazione contributi illustrati. ? Skill: - conoscenza dei principi di usabilità, interaction design, responsive e digital design; - conoscenze avanzate nell'utilizzo di software di editing grafico (principalmente Adobe CC); - conoscenze/esperienza nell'utilizzo di piattaforme per la realizzazione di mock-up e prototipi (InVision, Adobe XD, Sketch...) - conoscenza/esperienza di base in HTML5, CSS3 e Javascript; Requisiti: - attitudine a lavorare in team e per obiettivi; - senso di responsabilità e mentalità problem-solving; - capacità di auto-organizzazione e gestione del tempo; - sensibilità per i dettagli; - conoscenza della lingua inglese scritta/parlata; Interesse generale alle nuove tematiche evolutive dello scenario digital. Dettagli contrattuali: Stage retribuito. Sede di lavoro: Milano, presso la sede dell’agenzia. ?Chi siamo: Antimateria è una digital agency in crescita, che si occupa dell'implementazione di soluzioni digitali innovative per brand nazionali, internazionali e altre digital agency. Per maggiori informazioni: www.antimateria.it
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Italia (Tutte le città)
Il SENIOR PROGRAMMATIC SPECIALIST avrà un ruolo fondamentale all'interno del team. Riporterà al Programmatic Director e avrà le seguenti responsabilità:Supporterà gli account manager nella gestione quotidiana dei progetti per brand internazionali;Si occuperà di migliorare le performance del business dei clienti attraverso analisi, applicazione di strategie data-driven e utilizzo smart delle tecnologie più innovative per gestire campagne in Programmatic a livello EMEA;Seguirà le campagne in tutto il ciclo di vita: planning pre-campagna, implementazione, test, ottimizzazione e analytics;Gestirà campagne su diverse DSP.Guidarà i clienti a prendere decisioni con un forte impatto sul loro business attraverso gli insight generati dalle campagne e relative analisi.Agenzia Media GlobaleSENIOR PROGRAMMATIC SPECIALISTIl candidato ideale è un appassionato di digital con un'approfondita conoscenza dell'ecosistema del Programmatic Advertising. In particolare, le caratteristiche vincenti del candidato saranno:Esperienza di almeno 2/3 anni presso Agenzie Media, E-Commerce o Aziende con una forte inclinazione verso il Digitale;Esperienza consolidata nella creazione, gestione e ottimizzazione di campagne in Programmatic;Buona conoscenza della lingua inglese;Buona conoscenza di Excel;Mindset analtico e capacità di estrapolare informazioni rilevanti dai dati;Propensione ad un lavoro in team e capacità di seguire progetti relazionandosi con diversi interlocutori (interni ed esterni). Il nostro cliente è un'Agenzia Media Globale, tra i più importanti network mondiali che si occupano di pianificazione pubblicitaria digital e off-line.Il candidato scelto entrerà in una delle più importanti realtà specializzate in Programmatic Advertising, con un'offerta tecnologica tra le più innovative nel panorama digitale. In questo contesto potrà diventare un esperto a 360° su tematiche legate a Programmatic e Ad Tech e lavorerà a stretto contatto con Brand globali. Sarà assunto tramite contratto a tempo indeterminato e con una Retribuzione Annua Lorda commisurata all'esperienza. Corporate Welfare, formazione e opportunità internazionali sono elementi distintivi di questa realtà. Salario da 35.000 /anno a 45.000 /anno
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