Digital brand marketing
Elenco delle migliori vendite digital brand marketing

Italia
Digital Food Marketing di Nicoletta Polliotto è il libro che vi aiuterà a comprendere e predisporre le basi del marketing a misura del vostro locale, per promuoverlo con strategie adeguate e valorizzanti. PREFAZIONE Perché leggere questo volume? Ve lo spiegano i numeri. La ristorazione in Italia cresce ma non brilla e fatica ad abbracciare il "futuro". Ormai la metà degli italiani scrive recensioni e cerca il locale da mobile, più di 4 milioni ordinano con il food delivery e il 70% vorrebbe prenotare il tavolo online. Questo manuale accompagna il lettore nella costruzione del piano di marketing digitale del proprio ristorante, ormai improrogabile. Ogni parte del sistema di comunicazione, promozione e vendita dell'offerta è infatti raccontata con semplici how-to-do, conditi con buone pratiche, interviste agli specialisti, testimonianze di brand del food e dell'accoglienza ristorativa. Senza poi tralasciare pratici spunti da applicare subito in cucina e in sala. Un volume dedicato a chef, ristoratori e operatori F&B. Leggendolo, potrete quindi acquisire visione e strategia, e gestire al meglio il vostro percorso di evoluzione digitale. SOMMARIO Diviso per argomenti topici, questo manuale è così sezionato: Guida pratica per una rinnovata cultura d'impresa ed evoluzione digitale Opportunità web e tecnologie digitali per la ristorazione italiana Progettazione dell'offerta, per costruire il successo del locale Creazione dell'identità di marca, per distinguersi nel proprio mercato di riferimento Gestione della reputazione: strumenti, strategie, monitoraggio Quali strumenti per comunicare? Da sito web a mobile, dal local marketing ai social media Strategie digital food marketing: promozione e vendita con Menù, booking e food delivery Influencer, micro-influencer e gestione delle recensioni online Buone pratiche prêt à manger e casi di studio: confronto, condivisione, ispirazione Costruzione di una chiara visione di crescita del profitto con il digital food marketing Il tutto inoltre introdotto da una prefazione a cura di Valerio Massimo Visintin. AUTORE Nicoletta Polliotto è digital project manager con l'agenzia Muse Comunicazione (musecomunicazione.it), esperta di food & restaurant marketing (comunicazionenellaristorazione.it) e nota conference speaker nel mondo Travel e Digital Food Marketing. E' autrice, docente e consulente; e ancora segue progetti digitali in tutta Italia. Collabora con BTO, BTM, TTG, SMAU, BIT, LUISS, IHMA, ITS, IATH, IED, FIPE, Confcommercio, Confesercenti, CNA. Infine, è formatore certificato ParoleOstili.
24,89 €
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Italia
Digital Food Marketing di Nicoletta Polliotto è il libro che vi aiuterà a comprendere e predisporre le basi del marketing a misura del vostro locale, per promuoverlo con strategie adeguate e valorizzanti. PREFAZIONE Perché leggere questo volume? Ve lo spiegano i numeri. La ristorazione in Italia cresce ma non brilla e fatica ad abbracciare il "futuro". Ormai la metà degli italiani scrive recensioni e cerca il locale da mobile, più di 4 milioni ordinano con il food delivery e il 70% vorrebbe prenotare il tavolo online. Questo manuale accompagna il lettore nella costruzione del piano di marketing digitale del proprio ristorante, ormai improrogabile. Ogni parte del sistema di comunicazione, promozione e vendita dellofferta è infatti raccontata con semplici how-to-do, conditi con buone pratiche, interviste agli specialisti, testimonianze di brand del food e dellaccoglienza ristorativa. Senza poi tralasciare pratici spunti da applicare subito in cucina e in sala. Un volume dedicato a chef, ristoratori e operatori F&B. Leggendolo, potrete quindi acquisire visione e strategia, e gestire al meglio il vostro percorso di evoluzione digitale. SOMMARIO Diviso per argomenti topici, questo manuale è così sezionato: Guida pratica per una rinnovata cultura dimpresa ed evoluzione digitale Opportunità web e tecnologie digitali per la ristorazione italiana Progettazione dellofferta, per costruire il successo del locale Creazione dellidentità di marca, per distinguersi nel proprio mercato di riferimento Gestione della reputazione: strumenti, strategie, monitoraggio Quali strumenti per comunicare? Da sito web a mobile, dal local marketing ai social media Strategie digital food marketing: promozione e vendita con Menù, booking e food delivery Influencer, micro-influencer e gestione delle recensioni online Buone pratiche prêt à manger e casi di studio: confronto, condivisione, ispirazione Costruzione di una chiara visione di crescita del profitto con il digital food marketing Il tutto inoltre introdotto da una prefazione a cura di Valerio Massimo Visintin. AUTORE Nicoletta Polliotto è digital project manager con lagenzia Muse Comunicazione (musecomunicazione.it), esperta di food & restaurant marketing (comunicazionenellaristorazione.it) e nota conference speaker nel mondo Travel e Digital Food Marketing. E autrice, docente e consulente; e ancora segue progetti digitali in tutta Italia. Collabora con BTO, BTM, TTG, SMAU, BIT, LUISS, IHMA, ITS, IATH, IED, FIPE, Confcommercio, Confesercenti, CNA. Infine, è formatore certificato ParoleOstili.
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Vicenza (Veneto)
Per storica azienda operante a livello globale con BRAND CONSUMER GOODS sinonimo di qualità ed eccellenza nel proprio settore strutturato con logiche MULTICANALE (retail-wholesale-digital), ricerchiamo: MARKETING MANAGER – CONSUMER GOODS - VENETO Con l’intento di dare un nuovo impulso al BRAND a livello INTERNAZIONALE, ricerchiamo un profilo manageriale con l’obiettivo di valorizzare l’esperienza del consumatore lungo tutto il customer loyalty, con particolare attenzione alla digital & in store experience, al fine di raggiungere gli obiettivi di sale e marketing dell’azienda. Il candidato ideale ha maturato una precedente esperienza nel settore del marketing e della comunicazione gestendo la propria area di responsabilità in autonomia preferibilmente presso aziende di prodotto non necessariamente del settore del fashion ma anche del mondo del consumer electronics e/o sporting goods. COMPITI E RESPONSABILITA' •Guidare ed attuare la brand marketing & comunication strategy a livello globale •Definire ed implementare il brand marketing & comunication plan annuale per il mercato italiano e i principali mercati internazionali •Elaborare la digital marketing strategy e coordinare tutto l’ecosistema digitale e la marketing automation •Coordinare i lanci delle principali novità di prodotto sia in una prospettiva trade che consumer •Monitorare i principali trend di mercato in collaborazione con le principali agenzie di ricerche di mercato DOVE: Veneto COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato 70k + mb I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003
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Italia (Tutte le città)
DIGITAL MARKETING - PERSONAL BRANDING PER GIOVANI DEL SETTORE SPORTIVO E BENESSERE Corso Gratuito per Under 30 Sei un giovane under 30? Hai l’opportunità di partecipare, in forma del tutto gratuita, al corso PERSONAL BRANDING DEL SETTORE SPORTIVO E BENESSERE che inizierà nel mese di settembre e prevede 180 ore di formazione. L’iniziativa è rivolta a 6 giovani disoccupati o inoccupati ed ha l’obiettivo di promuovere le competenze utili a sviluppare il proprio Personal Branding nello specifico mercato. L’attività d’aula (in presenza o a distanza) approfondirà normative e caratteristiche del settore, la conoscenza degli strumenti del digital marketing e le logiche di un’attività professionale. Attendiamo IL TUO CV provvisto di autorizzazione al trattamento dati, citando il Rif. FITNESS a: [email protected] Ti contatteremo per conoscerti e fornirti ogni dettaglio sull’iniziativa e le modalità di iscrizione. Info allo 0444 836500 Il Progetto è già stato approvato della Regione Veneto
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Italia
Immaginate un luogo dove qualità e convenienza si incontrano, rendendo l'arredamento accessibile a tutti. Questo è Mondo Convenienza! Da oltre 35 anni siamo nelle case di milioni di famiglie italiane, grazie a 4500 collaboratori che lavorano con passione e dedizione. Partiti da Civitavecchia nel 1985, oggi contiamo 49 punti vendita e 42 impianti logistici in Italia, oltre a 3 store e 2 hub in Spagna. Non ci fermiamo mai! Con il servizio "Dolce Casa" e i nostri canali digitali, offriamo un'esperienza d'acquisto su misura per ogni cliente. Il segreto? Fornitori storici (l'80% italiani), innovazione continua e una visione sempre proiettata al futuro. Vuoi far parte di questa avventura? Mondo Convenienza non è solo un lavoro, è un'opportunità! Posizione Unisciti alla nostra squadra come Digital Content Specialist, Mondo Convenienza cerca te! Sei appassionato di videoediting, storytelling e creazione di contenuti per i canali digital? Questa è l'opportunità che fa per te! Chi cerchiamo? Ricerchiamo un/a Digital Content Specialist da inserire nella Digital Factory di Mondo Convenienza, nel nostro HQ di Civitavecchia. Inserito/a nell'area Digital Marketing, a diretto riporto del Responsabile Digital Marketing, dovrai supportare lo sviluppo e l'implementazione dei contenuti digitali dell'azienda, garantendo che i messaggi relativi al brand, all'identità e ai prodotti siano veicolati in modo coerente con la strategia di marketing. Quali saranno le tue principali attività? - Assicurare che i contenuti digitali siano funzionali per il brand; - Garantire la messa a terra della strategia content più adatta ai media di riferimento, sulla base di dati e analisi delle campagne di digital marketing, al fine di garantire una comunicazione integrata; - Garantire lo sviluppo dei contenuti per campagne promozionali multichannel; - Sviluppare contenuti digital che incrementino la brand awareness e l'engagement; - Assicurare, in sinergia con il team Grafico, che le competenze di scrittura digitale e i relativi elementi visivi guidino efficacemente l'utente; - Identificare nuove opportunità di contenuti e iniziative a supporto del brand positioning di Mondo Convenienza; - Supportare le attività di presentazione di progetti digital e relativa reportistica agli stakeholders delle attività. Hai le seguenti caratteristiche? - Laurea in comunicazione/Marketing o equipollenti; - La frequentazione di corsi post laurea in digital marketing e social media management sarà considerato un plus; - Esperienza almeno di 2 anni in ruoli analoghi; - Conoscenza approfondita dei principali social network; - Buona conoscenza dei concetti base del Marketing; - Gradita la conoscenza delle piattaforme di CRM e marketing automation; - Ottima conoscenza della lingua inglese; - Approccio flessibile e dinamico; - Buone capacità comunicative e relazionali. Che cosa offriamo? Un contratto inquadrato al III livello del CCNL Commercio tempo indeterminato/determinato (finalizzato ad un'assunzione stabile) e una RAL fino a 37k. Ti garantiamo un piano di onboarding strutturato che ti accompagnerà durante il periodo di inserimento in azienda, che ti permetterà di conoscere in maniera approfondita i processi aziendali, con una formazione dedicata on the job grazie alla collaborazione dei colleghi senior. Avrai la possibilità di lavorare in un ambiente giovane, informale e stimolante che agevola il confronto tra le persone e le supporta nella crescita. Dove? A Civitavecchia (RM). È richiesta presenza in sede. Se sei pronto per unirti a noi, invia il tuo curriculum ed entra in un'azienda dove ogni giorno sarà un'opportunità per fare la differenza! Candidati per questo annuncio Settore: Grande distribuzione/Supermercati Ruolo: Grafica/Design/Creative Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
Mondo Convenienza Immaginate un luogo dove qualità e convenienza si incontrano, rendendo l'arredamento accessibile a tutti. Questo è Mondo Convenienza! Da oltre 35 anni siamo nelle case di milioni di famiglie italiane, grazie a 4500 collaboratori che lavorano con passione e dedizione. Partiti da Civitavecchia nel 1985, oggi contiamo 49 punti vendita e 42 impianti logistici in Italia, oltre a 3 store e 2 hub in Spagna. Non ci fermiamo mai! Con il servizio "Dolce Casa" e i nostri canali digitali, offriamo un'esperienza d'acquisto su misura per ogni cliente. Il segreto? Fornitori storici (l'80% italiani), innovazione continua e una visione sempre proiettata al futuro. Vuoi far parte di questa avventura? Mondo Convenienza non è solo un lavoro, è un'opportunità! Posizione Unisciti alla nostra squadra come Digital Content Specialist, Mondo Convenienza cerca te! Sei appassionato di videoediting, storytelling e creazione di contenuti per i canali digital? Questa è l'opportunità che fa per te! Chi cerchiamo? Ricerchiamo un/a Digital Content Specialist da inserire nella Digital Factory di Mondo Convenienza, nel nostro HQ di Civitavecchia. Inserito/a nell'area Digital Marketing, a diretto riporto del Responsabile Digital Marketing, dovrai supportare lo sviluppo e l'implementazione dei contenuti digitali dell'azienda, garantendo che i messaggi relativi al brand, all'identità e ai prodotti siano veicolati in modo coerente con la strategia di marketing. Quali saranno le tue principali attività? - Assicurare che i contenuti digitali siano funzionali per il brand; - Garantire la messa a terra della strategia content più adatta ai media di riferimento, sulla base di dati e analisi delle campagne di digital marketing, al fine di garantire una comunicazione integrata; - Garantire lo sviluppo dei contenuti per campagne promozionali multichannel; - Sviluppare contenuti digital che incrementino la brand awareness e l'engagement; - Assicurare, in sinergia con il team Grafico, che le competenze di scrittura digitale e i relativi elementi visivi guidino efficacemente l'utente; - Identificare nuove opportunità di contenuti e iniziative a supporto del brand positioning di Mondo Convenienza; - Supportare le attività di presentazione di progetti digital e relativa reportistica agli stakeholders delle attività. Hai le seguenti caratteristiche? - Laurea in comunicazione/Marketing o equipollenti; - La frequentazione di corsi post laurea in digital marketing e social media management sarà considerato un plus; - Esperienza almeno di 2 anni in ruoli analoghi; - Conoscenza approfondita dei principali social network; - Buona conoscenza dei concetti base del Marketing; - Gradita la conoscenza delle piattaforme di CRM e marketing automation; - Ottima conoscenza della lingua inglese; - Approccio flessibile e dinamico; - Buone capacità comunicative e relazionali. Che cosa offriamo? Un contratto inquadrato al III livello del CCNL Commercio tempo indeterminato/determinato (finalizzato ad un'assunzione stabile) e una RAL fino a 37k. Ti garantiamo un piano di onboarding strutturato che ti accompagnerà durante il periodo di inserimento in azienda, che ti permetterà di conoscere in maniera approfondita i processi aziendali, con una formazione dedicata on the job grazie alla collaborazione dei colleghi senior. Avrai la possibilità di lavorare in un ambiente giovane, informale e stimolante che agevola il confronto tra le persone e le supporta nella crescita. Dove? A Civitavecchia (RM). È richiesta presenza in sede. Se sei pronto per unirti a noi, invia il tuo curriculum ed entra in un'azienda dove ogni giorno sarà un'opportunità per fare la differenza! Candidati per questo annuncio Settore: Grande distribuzione/Supermercati Ruolo: Grafica/Design/Creative Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
All'interno della BU MEDICAL EQUIPMENT, realtà multibrand e multibusiness nei segmenti dentale e medicale, primo produttore europeo di attrezzature odontoiatriche, siamo alla ricerca di un* Digital Media Specialist da inserire nel Dipartimento Sales & Marketing Communication che, a diretto riporto del Brand Communication Manager, si dedichi allo sviluppo e alla gestione delle attività sui Digital Media. In specifico: Attività: - Supervisionare la gestione e l'ottimizzazione del sito web aziendale, garantendo contenuti in linea con i valori dei diversi brand nel mercato italiano ed estero - Sviluppare e coordinare la creazione di contenuti (video, immagini, testi) per rafforzare l'immagine dei marchi su tutti i canali digitali - Gestire e monitorare i profili social media (Instagram, LinkedIn, YouTube, Facebook) per incrementare l'engagement - Progettare e gestire campagne pubblicitarie digitali su piattaforme come Google Ads e Meta Ads - Implementare strategie SEO/SEM per migliorare la visibilità organica e il traffico web - Monitorare il ROI delle campagne ed adottare misure correttive per ottimizzarne le performance - Utilizzare strumenti avanzati di analisi (Google Analytics, SEMrush, ecc..) per monitorare KPI chiave quali traffico web, conversioni, performance delle campagne e reputazione online - Creare report dettagliati con insight strategici e raccomandazioni per migliorare le attività digitali - Collaborare con il team per allineare i dati digitali agli obiettivi aziendali e alle strategie CRM Requisiti: - Laurea in Marketing, Comunicazione, Digital media o indirizzi affini - Almeno 3 anni di esperienza nel Digital Marketing maturata presso realtà strutturate - Ottima conoscenza della lingua inglese - Ottima conoscenza delle piattaforme pubblicitarie (Google Ads, Meta Ads) e degli strumenti di analisi dati (Google Analytics, SEMrush, ecc..) - Competenze in ambito CMS (es. WordPress), CRM (Salesforce) e nelle strategie di inbound marketing (Hubspot) - Competenze nelle tecniche SEO & SEM ed Email Marketing (newsletter e DEM) Gli interessati ambosessi (L.903/77), possono inviare dettagliato curriculum, allegando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati). La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity ed inclusion e della prassi UNI/PdR 125 in conformità della quale Cefla è certificata. #LI-DNI Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Marketing/Relazioni esterne Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo
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Italia
English version below Per la nostra Direzione Marketing & Communication – e nello specifico all'interno del dipartimento Brand & Corporate Communication – siamo alla ricerca di un Brand & Corporate Communication Senior Specialist che si occuperà principalmente della relazione quotidiana con la stampa e la gestione e dell'implementazione delle strategie di comunicazione aziendale per assicurare una coerente e positiva immagine dell'Azienda e del Brand Ducati in linea con gli obiettivi e le strategie di business. Principali responsabilità: - creazione, sviluppo e mantenimento quotidiano di relazioni con i media (principalmente generalisti ed extra settore), curando inoltre la redazione di comunicati stampa, l'organizzazione di conferenze stampa e le risposte a richieste specifiche da parte dei media su tematiche corporate e di brand; - sviluppo, implementazione e gestione di strategie di comunicazione di brand allineate con gli obiettivi aziendali definendo e implementando piani di comunicazione su diversi canali; - Redazione e revisione dei contenuti per diversi canali di comunicazione, inclusi siti web, social media, newsletter, report annuali e materiali di marketing; - controllo e analisi costante dell'efficacia delle attività di comunicazione e produzione dei report di performance per il management; - coordinamento di progetti di comunicazione ed eventi di tipo media assicurandosi che siano completati nei tempi e nel budget stabiliti; - implementazione e gestione del sistema di rassegna stampa quotidiana e della relativa piattaforma; - supporto al team interno (HR) per coordinamento e gestione delle comunicazioni interne dedicate alla popolazione aziendale su tematiche di Brand; - impostazione di un approccio di relazione interfunzionale all'interno dell'azienda per garantire lo scambio di informazioni con altri dipartimenti (marketing, risorse umane, vendite ecc..) e assicurare una comunicazione coerente e integrata. Si richiede: - Preferibilmente Laurea in Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Marketing o campi correlati; - almeno 5 anni di esperienza nel campo delle comunicazioni aziendali o relazioni pubbliche maturata sia in contesto aziendale che di agenzie di PR; - eccellenti abilità di scrittura e comunicazione verbale in italiano; - comprovata esperienza nella gestione delle relazioni con i media e nella produzione di comunicati stampa; - ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. La conoscenza di una seconda lingua straniera (preferibilmente tedesco) costituisce requisito preferenziale; - capacità di analizzare dati e metriche per misurare l'efficacia delle strategie di comunicazione; - abilità di gestire e motivare un team, nonché di lavorare in modo collaborativo con diversi stakeholder; - eccellenti capacità di risoluzione dei problemi e gestione delle crisi; - conoscenza delle piattaforme di social media e delle strategie di comunicazione digitale. *** For our Marketing & Communication Department - and specifically within the Brand & Corporate Communication department - we are looking for a Brand & Corporate Communication Senior Specialist who will mainly be responsible for daily relations with the press and the management and implementation of corporate communication strategies to ensure a consistent and positive image of the Company and the Ducati Brand in line with business objectives and strategies. Main responsibilities: - creation, development and daily maintenance of media relations (mainly generalist and non-specialist), also taking care of drafting press releases, organising press conferences and responding to specific media requests on corporate and brand issues; - developing, implementing and managing brand communication strategies aligned with corporate objectives by defining and implementing communication plans on various channels; - drafting and reviewing content for various communication channels, including websites, social media, newsletters, annual reports and marketing materials; - constant monitoring and analysis of the effectiveness of communication activities and production of performance reports for management; - co-ordination of communication projects and media events ensuring that they are completed on time and within budget; - implementation and management of the daily press review system and related platform. - Supporting the internal (HR) team in coordinating and managing internal communications dedicated to the corporate population on Brand issues; - setting up a cross-functional relationship approach within the company to ensure the exchange of information with other departments (marketing, HR, sales, etc.) and to ensure consistent and integrated communication. Is required: - Bachelor's degree in Communications, Public Relations, Marketing or related fields is preferred; - At least 5 years of experience in the field of corporate communications or public relations gained either in a corporate or PR agency context; - excellent writing and verbal communication skills in Italian; - proven experience in managing media relations and producing press releases; - excellent knowledge of spoken and written English. Knowledge of a second foreign language (preferably German) is an advantage; - ability to analyse data and metrics to measure the effectiveness of communication strategies; - ability to manage and motivate a team, as well as work collaboratively with different stakeholders; - excellent problem-solving and crisis management skills; - knowledge of social media platforms and digital communication strategies. Ruolo: Marketing/Relazioni esterne Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Rozzano (Lombardia)
Ricercamy.com, innovativa società di Ricerca e Selezione del Personale all’avanguardia per metodologia e infrastruttura tecnologica, è alla ricerca di: DIGITAL JUNIOR MANAGER Il nostro cliente, leader mondiale nel settore dei sistemi di cottura di alta gamma, ci ha incaricato di ricercare un/a DIGITAL JUNIOR MANAGER. La risorsa dovrà gestire e ottimizzare i canali digital, nel rispetto degli obiettivi di vendita e di marketing e coerentemente con la brand reputation dell'azienda. Responsabilità: Creare una strategia di Digital Advertising (Advertising, Google Adwords, Pay per Click, Affiliation); Sviluppare i canali social (Instagram, Facebook, Youtube…) in accordo con i piani editoriali elaborati dal Marketing; Studiare lo stato attuale della piattaforma e-commerce suggerendo ed apportando i miglioramenti necessari al fine di aumentare traffico e conversion; Gestire in modo ottimale il budget a disposizione rivedendone regolarmente la suddivisione in base ai risultati ottenuti; Definire le attività SEO ed i miglioramenti da sviluppare; Definire i KPIs delle campagne da attivare e saper successivamente misurare le attività adv tramite Google Analytics; Ottimizzare la diffusione online dei contenuti forniti dal Marketing; Supportare il management nelle attività di lead generation e conversion gestite tramite partner e agenzie esterne; Controllare il corretto espletamento di tutte le attività di caricamento, gestione e reporting delle principali campagne sui siti aziendali; Monitorare l’andamento delle campagne digitali tramite i relativi kpi e coordinare le relative implementazioni nei tempi previsti; Definire strategie digitali di brands influence e, quindi, incrementare la brand loyalty e awareness; Gestione operativa piattaforma CRM, software per la creazione delle liste Clienti e newsletter; Creazione reportistica di tutte le attività digital; Si richiede: Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; Conoscenza di Google Analytics; C
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Italia (Tutte le città)
Il DIGITAL MARKETING AND COMMUNICATION SPECIALIST si occuperà delle strategia di visibilità del brand e avrà le seguenti responsabilità:gestione delle pagine social e contenuti del sito;supportare la pianificazione e implementazione di campagne di comunicazione online e offline;coordinamento con i diversi dipartimenti e con le filiali internazionali per creare contenuti di comunicazione;monitoraggio dell'andamento delle campagne;ricerca di nuovi trend digitali e tecnologie;analisi e monitoraggio delle attività digitali dei competitor;supporto nella creazione di materiali marketing (Brochures, Company Presentations, etc.);organizzazione di eventi con il team commerciale.Società multinazionale di ingegneriaDigital Marketing and Communication SpecialistCerchiamo una persona curiosa, appassionata di digital ed esperienza in attività di marketing B2B. In particolare il candidato ideale ha i seguenti requisiti:esperienza di almeno 2 anni in ruoli focalizzati su Digital Marketing e Comunicazione;buona conoscenza della lingua inglese;conoscenza dei principali canali social;esperienza nella gestione di contenuti online;capacità di analisi campagne (es: analytics, social listening, ecc.);conoscenza di Wordpress (o altro CMS).Multinazionale specializzata in soluzioni avanzate per l'ingegneria civile.L'inserimento iniziale è previsto attraverso contratto a tempo determinato. La retribuzione sarà commisurata all'esperienza e alle effettive competenze del candidato selezionato.Salario da 30.000 /anno a 35.000 /anno
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Italia (Tutte le città)
Azienda di grande successo, specializzata nella vendita di eccellenze enogastronomiche, ci affida la selezione di una risorsa per il ruolo di Digital Marketing & Communication Specialist. La persona sarà inserita all’interno di un contesto dinamico e sinergico: si occuperà di creazione dei contenuti per i social media e le campagne DEM, del blog e del sito, di promozione degli eventi tramite i diversi canali, di redigere il piano editoriale. Sarà inoltre responsabile della ideazione di iniziative speciali per aumentare la visibilità del brand tramite i diversi canali online, e della gestione delle attività di Digital Marketing (SEO, SEM, Google Ads). Il ruolo richiede - oltre all’esperienza maturata in ruoli analoghi in ambito marketing digitale: - Confidenza con i principali social network (IG, Facebook, Linkedin….) - Competenze di grafica e visual design - Conoscenza delle dinamiche del mondo digitale e dei vari canali di comunicazione digitali - Spiccate doti creative di contenuti e storytelling - Conoscenza delle dinamiche del Digital Marketing e delle principali piattaforme (Google Ads, FB Ads, conoscenza base SEO) - Conoscenza di piattaforme di e-mail marketing (mail up…) - Conoscenza di piattaforme software di "blog" e Content Management System Completano il profilo una forte attitudine al teamwork, problem solving e consolidate capacità organizzative e comunicative La sede lavorativa si trova nel nord/ovest della provincia milanese. Inviare il curriculum professionale accedendo al sito Heads Hunters dopo aver letto l’informativa privacy. I dati forniti saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, (ex art. 7 e 13 del D.lgs. 196/03 - Codice Privacy e Regolamento UE n. 679/2016 - GDPR); le selezioni rispettano il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Rif. 22-002 HEADS HUNTERS RS - Autorizzata Ministero del Lavoro - Prot. N. 2967 del 29/01/07 CORSO SEMPIONE 221 - 20025 LEGNANO MI
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Italia (Tutte le città)
Abbiamo il piacere di collaborare con una società specializzata, da oltre 20 anni, nell’intermediazione degli acquisti attraverso moneta complementare B2B, con oltre 3000 aziende che attualmente usufruiscono del loro circuito. L’azienda, in costante fase di espansione del business, ci ha affidato l’incarico di ricercare candidati desiderosi di intraprendere un nuovo e stimolante percorso professionale nel ruolo di DIGITAL MARKETING MANAGER La figura inserita diventerà il punto di riferimento per le attività di digital marketing dell’azienda, promuovendo la brand awareness attraverso la creazione e il monitoraggio di campagne di marketing sulle principali piattaforme social e analizzandone l’impatto e la riuscita, in una ricerca costante di nuovi stimoli e strumenti di comunicazione efficace. Il nostro candidato ideale ha maturato esperienza nell’utilizzo dei principali canali digital e social e ne conosce a fondo le potenzialità per raggiungere le audience target. Sono requisiti preferenziali la conoscenza della lingua inglese e l’aver maturato esperienza nel settore dei servizi. Le principali soft skill che riteniamo questa persona dovrebbe avere sono: - Innovazione - Comunicazione - Pianificazione e organizzazione - Gestione delle informazioni Sede di lavoro: Brescia Ti riconosci in questo profilo? Inviaci la Tua candidatura! Ti ricordiamo che la nostra ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. I dati personali che ci fornirai saranno utilizzati per questa o altre selezioni. Prima di inviare il CV ti invitiamo a consultare l’informativa sulla modalità di trattamento dei dati personali e i diritti degli interessati presso il nostro sito.
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Italia
All'interno della Direzione Marketing&Comunicazione, nel team Digital/Content/Advertising, siamo alla ricerca di un Brand and Content Specialist che supporterà il team nella definizione e implementazione di contenuti e piani di comunicazione volti alla valorizzazione del marchio e dei valori della marca con particolare attenzione alla loro distribuzione sui canali digitali. In particolare, la risorsa si occuperà di: - organizzare e presidiare la produzione di contenuti in linea con la content strategy garantendo la propria presenza sui set; - definire e implementare la distribuzione dei contenuti con particolare attenzione ai canali digitali; - definire e coordinare i piani di comunicazione in collaborazione con i diversi interlocutori dell'azienda, interni ed esterni; - coordinare il piano editoriale sui vari canali, con particolare riferimento ai progetti relativi al brand e ai progetti/attivazioni ad esso collegati. Si richiede: - preferibilmente Laurea in Economia e Marketing, Comunicazione o affini; - esperienza di 3-5 anni in ruolo simile; - Inglese fluente parlato e scritto; - attitudine al project management e al lavoro in team; - conoscenza delle dinamiche di produzione contenuti, e disponibilità alla presenza sui set; - Conoscenza delle dinamiche di comunicazione marketing B2C, con particolare attenzione all'ecosistema digitale; - conoscenza delle dinamiche di paid advertising con particolare attenzione ai canali digitali; - familiarità con il pacchetto Microsoft Office, e ottimo utilizzo di Power Point; - passione per il mondo del motorsport; - preferibile esperienza pregressa in brand del settore Luxury. Ruolo: Marketing/Relazioni esterne Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
Ali Professional cerca per azienda sita in zona Sesto Fiorentino una figura di Digital Marketing Specialist, che verrà inserita all'interno del reparto marketing e si occuperà di gestire le attività di promozione del brand. Attività: - Definire le strategie di marketing digitale; - Gestione e ottimizzazione delle campagne di marketing digitale; - Coordinamento e gestione attività e delle risorse interne ed esterne: - Analisi dei dati e monitoraggio delle performance; - Gestione del budget ed allocazione delle risorse. Requisiti: - Laurea ad indirizzo economico/marketing o ing. Gestionale; - Ottima conoscenza della lingua inglese - Conoscenza avanzata delle piattaforme digitali: SEO, SEM, Social media, CRM. - Conoscenza CMS (Magento); - Conoscenza Software analisi dati (GA4); - Conoscenza soft. E-mail marketing (Mail chimp) - Precedente esperienza di 2/3 anni, in posizione analoga per azienda che vende sul canale on line con e-shop proprietario; Luogo di lavoro: Sesto Fiorentino Inquadramento e RAL da valutare sulla base dell'esperienza pregressa Settore: Moda/Fashion Design Ruolo: Marketing /Relazioni esterne Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato
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Italia
LHH Our esteemed Client is a leading Food/Diary company with the European HQ based in Luxembourg. For our Client we're looking for an experienced Marketing Manager who will take care of the United Kingdom markets. Indicative G.A.S. 90/100K + MBO The position is based in Luxembourg. Responsibilities ? Responsible of development and implementation of the Company's International marketing plans for the assigned Countries (UK and Ireland first, other smaller markets will be discussed), in accordance with the Company's strategic approach and guidelines. ? Knowledge and understanding of consumers' attitudes and behaviour in the United Kingdom. ? Manage one person who will help in all activities. ? Analysis and reporting of Market figures and trends. ? Development and production of communication campaigns for different media, including point of sales. ? Cooperate with the Company's International digital team to develop and implement digital communication. ? Define media plans for the brands in portfolio. ? Manage relationships with agencies of any kind: creative, media, events, etc. ? Propose innovation strategy based on consumers' and market analysis and research. ? Cooperate with Sales department to prepare and present brand's activities to customers. ? Oversee performance, budget pacing and trends to meet plans goals. ? Propose and apply activities and investments optimizations to improve the Company's performance and market results. ? Present results and marketing plans to leadership as needed. Your Profile ? Bachelor's degree, with a concentration in marketing, business administration, or communication. ? Approximately 7-10 years' marketing roles experience in FMCG companies. ? Deep knowledge and understanding of consumers' attitudes and behaviour in the United Kingdom. ? Communication campaigns development, offline and online. ? Passion for market and consumers understanding. ? Able to develop media plans with media agencies. ? Strong project management skills. ? Strong communication skills. ? High attention to detail. ? IRI or Nielsen database advanced knowledge. ? English language knowledge ? native. ? Previous experience in the UK market. Settore: Industria alimentare Ruolo: Marketing/Relazioni esterne
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Siena (Toscana)
Descrizione del ruolo: Imaginewe are recruiting for a marketing coordinator to join the team at rosewood castiglion del bosco, in tuscany.as marketing coordinator, you will support the director of communications in managing rosewood castiglion del bosco communications and provide administrative and operational support to the sales & marketing team. you will build and nurture relationships with your team to ensure they provide an engaging, intuitive and refined service.this person must demonstrate the highest level of hospitality and professionalism in order to achieve the highest standards possible. being part of rosewood castiglion del bosco team means that training and development opportunities are available and with the hotel being a key part of rosewood’s global expansion plans, this role could be a stepping stone to exciting international career opportunities. Caratteristiche del candidato: This role will require an exceptional level of attention to detail, excellent written and spoken english and italian, advanced microsoft office and indesign.this role's primary responsibilities are the positive promotion of the resort public image, the coordination of messages to always achieve brand consistency and the highest standards for external communications along with a particular focus on social media and all digital initiatives planned. he/she must demonstrate ability to perform multiple tasks in a busy environment and remain flexible.rosewood hotels & resorts® has been appointed to manage castiglion del bosco, the bucolic italian resort located in montalcino, tuscany. founded by massimo ferragamo, the resort is set within one of the oldest and best-preserved estates in italy and is located in the heart of val d’orcia, a unesco world heritage site.castiglion del bosco is an 800-year-old estate comprising the ruins of a castle, a medieval church, and the borgo, a village that was once an important farming and social hub. the borgo now forms the heart of the resort and 23 suites are housed within its buildings. the resort also offers 10 villas which have been created from restored farmhouses and feature antique furniture, artisanal pieces and modern comforts. an expansion of additional 19 suites will be in place from 2020 season.rosewood hotels & resorts® manages 27 one-of-a-kind luxury properties in 15 countries, with 21 new hotels under development. each rosewood hotel embraces the brand’s a sense of place® philosophy to reflect the individual location’s history, culture and sensibilities. the rosewood collection includes some of the world’s most legendary hotels and resorts, including the carlyle, a rosewood hotel in new york, rosewood mansion on turtle creek in dallas and hôtel de crillon, a rosewood hotel in paris, as well as new classics such as rosewood beijing. rosewood hotels & resorts targets to double its number of hotels in operation by 2020. explorewe believe that life is made of many journeys: inspiration, wonderment, curiosity, or the simple joy of discovering something new every day. we dedicate ourselves to constantly evolve our skills, our practices, our standards and our technologies. we move forward by never standing still. at rosewood, we know that our future depends upon the development for our associates. that is why we devote multiple levels of programs to address the various needs of our associates' career aspirations.
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Italia (Tutte le città)
Attività dimarketingrivolte al tradePromozione ed incoraggiamento inserimento prodotti in assortimentoAttività per rendere appetibili le collezioni generate, studio vetrine eallestimento, in modo da incentivare e generare le venditeSupporto sviluppo vendite, strategie di marketing e sponsorizzazione prodottidandone maggiore visibilitàOttenimentomigliore rotazionestockeincoraggiamento farmacia per acquisizione/vendita prodottiAttività e sviluppo sito internet /e-commerceAttività ecomunicazione in ambito digital. La figura sarà di riferimento per il mercato italiano, francese e spagnolo.BRAND MANAGER / Trade marketingSocietà operante in ambito medicale, canale farmaciaLaurea preferenzialeIdeale aver maturato esperienza nel canale farmacia o retail (no GDO), conoscenza dinamiche di vendita di piccole catene, contatti e conoscenza trattative/relazioni con titolari.Richiesta esperienza nel ruolo ein ambito affine (prodotti quali integratori, cosmetici, woundcare, oggettistica, piccola attrezzatura).Inglese fluente, preferibile un'ottima conoscenza della lingua Francese.Società operante in ambito medicale, canale farmaciaOttima opportunità di carriera.
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Frosinone (Lazio)
Società con sede nel Cassinate ricerca un Digital Marketing Specialist con esperienza pregressa nel settore per ampliamento Ufficio comunicazione e marketing. La risorsa dovrà collaborare alla progettazione di un piano editoriale social, nonché alla creazione di campagne Ads per e-commerce. Nello specifico la risorsa si occuperà di: - Redigere un piano editoriale in collaborazione con l'Ufficio comunicazione; - Analizzare i profili dei competitors; - Strutturare campagne Google Ads e Facebook Ads; - Creazione di campagne di digital marketing, in particolare Landing page, Funnel e Direct Email Marketing; - Sponsorizzazione dei contenuti social; - Creare grafiche in linea con i brands; - Gestire i canali social dell'azienda (Facebook, Instagram, - Gestire ed implementare l'aumento della comunity - E-mail marketing / newsletter Si richiede: - Esperienza pregressa dimostrabile nel settore; - Ottima conoscenza approfondita delle piattaforme social e funzionamento e-commerce - Ottima conoscenza di Google Analytics; - Capacità di creazione e gestione delle campagne di sponsorizzazione (Facebook Ads e Google Ads); - Creazione e gestione delle campagne di digital marketing (landing page, dem, funnel, Google AdWords); - Buona conoscenza del pacchetto Adobe - Buone competenze di grafica. E' richiesta la presenza quotidiana presso la sede.
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Italia (Tutte le città)
Il Digital Marketing Specialist (M/F) - VI dovrà: - Collaborare alla definizione del piano annuale di comunicazione digital. - Gestire il sito web - Ottimizzare la comunicazione online per incrementare la brandawareness - Analizzare e redigere report sulle performance delle campagne. - Monitorare la concorrenza per le attività di propria competenza. - Collaborare con tutte le altre funzioni aziendali.Ambiente giovane e dinamicoRealtà all'avanguardiaIl Digital Marketing Specialist (M/F) - VI ideale: - Ha maturato esperienza pregressa nel ruolo all'interno di aziende industriali - Ha una buona conoscenza della lingua inglese - è una persona dinamica e ha predisposizione al problem-solvingIl nostro è un'azienda produttrice di macchinari industriali presente in oltre 60 Paesi nel Mondo.Ottima opportunità di carriera per un Digital Marketing Specialist (M/F) - VI.
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Padova (Veneto)
Sei un/a esperto/a di Campagne di Comunicazione e Strategie Marketing? Ti piacerebbe diventare il riferimento marketing di un gruppo forte e in continua espansione? OPEN SOURCE MANAGEMENT SRL (Società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Prot.n. 39/18376 del 21/12/2012) per affermata e rinomata realtà della provincia di Padova, Leader internazionale nella produzione e vendita di sistemi e impianti per l'allevamento che opera sin dal 1961 nel settore della zootecnica, con l'obiettivo di aumentare la visibilità sul mercato, RICERCA UN/A MARKETING SPECIALIST / BRAND MANAGER PER LA SEDE DI CAMPODARSEGO (PD) La persona che stiamo cercando è un esperto di Marketing a 360°, che sviluppi il posizionamento del Brand, la grafica creativa a fini promozionali e che sappia applicare le strategie di Copy. Sarà responsabile della gestione delle campagne di comunicazione off line e on line, delle strategie di marketing. Vogliamo incontrare una figura creativa, brillante ed appassionata che curi principalmente le attività di grafica e marketing, la promozione del brand, crei contenuti digitali e commerciali da inserire nei profili social e nei siti aziendali, che si occupi in autonomia di gestire siti in Wordpress, curi la grafica di materiale promozionale, piani editoriali e campagne di vendita/ retail efficaci ed orientati al raggiungimento degli obiettivi prefissati; sviluppi, condivida e promuova i prodotti sui social media e networks del gruppo con l'obiettivo di strutturare un piano d'azione univoco e in continua espansione. Offriamo: inserimento in azienda con breve contratto a tempo determinato, futuro INDETERMINATO, premi aziendali, possibilità di crescita nel ruolo di MARKETING MANAGER e di sviluppo della propria professionalità con corsi professionali, formazione continua sia dal punto di vista tecnico che personale in un ambiente dinamico e stimolante. Richiediamo: ESPERIENZA di almeno 2 anni nel ruolo di MARKETING SPECIALIST con competenze di Copy e BRANDING, vincolante l'INGLESE FLUENTE, ottima conoscenza delle principali piattaforme social e dell'utilizzo di Google Ads, buona conoscenza dei maggiori CMS, in particolar modo WordPress, passione per la gestione della comunicazione on line e off line, passione per la fotografia, la grafica e il Video Making. Completano il profilo una buona attitudine al lavoro di squadra, fortissima creatività ambizione di crescere al passo con una realtà in espansione. Se vuoi dar sfogo alla tua creatività in una realtà innovativa sei la persona che fa per noi! Invia subito il tuo cv a lavoro2@gurujobs.it
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