Digital performance marketing
Elenco delle migliori vendite digital performance marketing

Italia
Digital Food Marketing di Nicoletta Polliotto è il libro che vi aiuterà a comprendere e predisporre le basi del marketing a misura del vostro locale, per promuoverlo con strategie adeguate e valorizzanti. PREFAZIONE Perché leggere questo volume? Ve lo spiegano i numeri. La ristorazione in Italia cresce ma non brilla e fatica ad abbracciare il "futuro". Ormai la metà degli italiani scrive recensioni e cerca il locale da mobile, più di 4 milioni ordinano con il food delivery e il 70% vorrebbe prenotare il tavolo online. Questo manuale accompagna il lettore nella costruzione del piano di marketing digitale del proprio ristorante, ormai improrogabile. Ogni parte del sistema di comunicazione, promozione e vendita dell'offerta è infatti raccontata con semplici how-to-do, conditi con buone pratiche, interviste agli specialisti, testimonianze di brand del food e dell'accoglienza ristorativa. Senza poi tralasciare pratici spunti da applicare subito in cucina e in sala. Un volume dedicato a chef, ristoratori e operatori F&B. Leggendolo, potrete quindi acquisire visione e strategia, e gestire al meglio il vostro percorso di evoluzione digitale. SOMMARIO Diviso per argomenti topici, questo manuale è così sezionato: Guida pratica per una rinnovata cultura d'impresa ed evoluzione digitale Opportunità web e tecnologie digitali per la ristorazione italiana Progettazione dell'offerta, per costruire il successo del locale Creazione dell'identità di marca, per distinguersi nel proprio mercato di riferimento Gestione della reputazione: strumenti, strategie, monitoraggio Quali strumenti per comunicare? Da sito web a mobile, dal local marketing ai social media Strategie digital food marketing: promozione e vendita con Menù, booking e food delivery Influencer, micro-influencer e gestione delle recensioni online Buone pratiche prêt à manger e casi di studio: confronto, condivisione, ispirazione Costruzione di una chiara visione di crescita del profitto con il digital food marketing Il tutto inoltre introdotto da una prefazione a cura di Valerio Massimo Visintin. AUTORE Nicoletta Polliotto è digital project manager con l'agenzia Muse Comunicazione (musecomunicazione.it), esperta di food & restaurant marketing (comunicazionenellaristorazione.it) e nota conference speaker nel mondo Travel e Digital Food Marketing. E' autrice, docente e consulente; e ancora segue progetti digitali in tutta Italia. Collabora con BTO, BTM, TTG, SMAU, BIT, LUISS, IHMA, ITS, IATH, IED, FIPE, Confcommercio, Confesercenti, CNA. Infine, è formatore certificato ParoleOstili.
24,89 €
Vista prodotto

Italia
Digital Food Marketing di Nicoletta Polliotto è il libro che vi aiuterà a comprendere e predisporre le basi del marketing a misura del vostro locale, per promuoverlo con strategie adeguate e valorizzanti. PREFAZIONE Perché leggere questo volume? Ve lo spiegano i numeri. La ristorazione in Italia cresce ma non brilla e fatica ad abbracciare il "futuro". Ormai la metà degli italiani scrive recensioni e cerca il locale da mobile, più di 4 milioni ordinano con il food delivery e il 70% vorrebbe prenotare il tavolo online. Questo manuale accompagna il lettore nella costruzione del piano di marketing digitale del proprio ristorante, ormai improrogabile. Ogni parte del sistema di comunicazione, promozione e vendita dellofferta è infatti raccontata con semplici how-to-do, conditi con buone pratiche, interviste agli specialisti, testimonianze di brand del food e dellaccoglienza ristorativa. Senza poi tralasciare pratici spunti da applicare subito in cucina e in sala. Un volume dedicato a chef, ristoratori e operatori F&B. Leggendolo, potrete quindi acquisire visione e strategia, e gestire al meglio il vostro percorso di evoluzione digitale. SOMMARIO Diviso per argomenti topici, questo manuale è così sezionato: Guida pratica per una rinnovata cultura dimpresa ed evoluzione digitale Opportunità web e tecnologie digitali per la ristorazione italiana Progettazione dellofferta, per costruire il successo del locale Creazione dellidentità di marca, per distinguersi nel proprio mercato di riferimento Gestione della reputazione: strumenti, strategie, monitoraggio Quali strumenti per comunicare? Da sito web a mobile, dal local marketing ai social media Strategie digital food marketing: promozione e vendita con Menù, booking e food delivery Influencer, micro-influencer e gestione delle recensioni online Buone pratiche prêt à manger e casi di studio: confronto, condivisione, ispirazione Costruzione di una chiara visione di crescita del profitto con il digital food marketing Il tutto inoltre introdotto da una prefazione a cura di Valerio Massimo Visintin. AUTORE Nicoletta Polliotto è digital project manager con lagenzia Muse Comunicazione (musecomunicazione.it), esperta di food & restaurant marketing (comunicazionenellaristorazione.it) e nota conference speaker nel mondo Travel e Digital Food Marketing. E autrice, docente e consulente; e ancora segue progetti digitali in tutta Italia. Collabora con BTO, BTM, TTG, SMAU, BIT, LUISS, IHMA, ITS, IATH, IED, FIPE, Confcommercio, Confesercenti, CNA. Infine, è formatore certificato ParoleOstili.
24,89 €
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
"Digital Manager / Marketing Aziendale Età: intorno ai 30 anni con esperienza nel settore Digital marketing con desiderio di intraprendere un percorso di sviluppo marketing interno ad una azienda commerciale con interesse comunque a far proprie le tematiche tecniche del settore. Livello di istruzione: Laurea in ambito marketing/ comunicazione. Conoscenza lingue: conoscenza molto buona lingua inglese scritta e parlata. Conoscenza informatica: Ottima conoscenza inoltre degli applicativi di Windows, dei programmi di Grafica (impaginazione e fotoritocco), nonché delle dinamiche di utilizzo dei classici sistemi informatici gestionali. Caratteristiche: Flessibile e disponibile; dotato di spirito intraprendente e determinato per una volontà di crescita professionale. Inquadramento proposto: Contratto CCNL."
Vista prodotto

Italia
NEXTJOB, per gruppo di aziende multisettoriale, ricerca un/ una Performance Marketing Specialist con esperienza nella gestione e ottimizzazione di campagne pubblicitarie digitali su diverse piattaforme. Il candidato ideale sarà responsabile della pianificazione, esecuzione e ottimizzazione delle campagne Google Ads, Meta Ads (Facebook e Instagram), LinkedIn Ads, nonché della creazione di contenuti visivi e copy efficaci. La risorsa verrà affiancata ad un SEO Specialist & Developer, in modo tale che possano completarsi nello sviluppo del marketing online. Nello specifico, si occuperà di: · creazione e gestione delle campagne pubblicitarie e dei canali social; - creazione di contenuti visivi e copywriting; - analisi dei dati e ottimizzazione delle campagne; - gestione del budget; - ottimizzazione del funnel e gestione delle conversioni; - reportistica e presentazioni; - aggiornamento costante sulle tendenze; - collaborazione le altre funzioni aziendali coinvolte; - gestione delle relazioni con i fornitori. Si richiede: - Esperienza comprovata nella gestione di campagne su Google Ads, Meta Ads e LinkedIn Ads. - Capacità di creare contenuti visivi utilizzando Canva o strumenti simili. - Competenze di copywriting e ottimizzazione dei messaggi pubblicitari. - Capacità di analisi dei dati e di utilizzo di strumenti di analisi come Google Analytics. - Esperienza nella gestione del budget e nellottimizzazione delle risorse. - Conoscenza delle ultime tendenze nel digital marketing e nelle piattaforme social. - Dinamicità ed orientamento al risultato. Si offre: - Un ambiente di lavoro stimolante e in rapida crescita. - Opportunità di crescita professionale e sviluppo delle competenze. - Partecipazione a progetti innovativi con un forte impatto aziendale. · Inquadramento commisurato allesperienza maturata. Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì Sede di lavoro: Napoli c/o Centro Direzionale. Settore: Pubblicità/Grafica/Marketing Ruolo: Marketing/Relazioni esterne Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto

Milano (Lombardia)
DESCRIZIONE DELL'AZIENDA Camicissima è il noto brand della storica camiceria Fenicia, azienda specializzata nella produzione di camicie e cravatte dal 1931, con sede a Milano.La catena di negozi conta circa 380 negozi uomo tra Italia ed estero. DESCRIZIONE DEL POSTO (MANSIONI) Il candidato rispondendo direttamente alla Proprietà ed al responsabile di funzione ed interfacciandosi con le varie funzioni aziendali, sarà inserito in un team di lavoro per la gestione delle attività legate alla piattaforma E-Commerce e Digital, nello specifico: •Settare, gestire e ottimizzare le performance delle campagne Ads, Facebook, Bing, Programmatic ecc.; •Gestione in autonomia tag e tracciamenti di campagna tramite Google Tag Manager e Google Analytics; •Gestione in autonomia e interpretazione di adserver per lo sviluppo delle campagne online; •Sviluppare strategie di ottimizzazione per massimizzare il rendimento e la prestazione delle campagne rispetto ai KPI desiderati; •Rendicontare tutte le campagne e creazione di report per monitorare spese e performance; •Interfacciarsi con i reparti interni per la produzione di contenuti necessari alla corretta gestione delle campagne (content); •Scouting e gestione relazioni con media partner, vendor, publisher per attività dedicate. PROFILO Il candidato ideale ha maturato dai 3 ai 5 anni di esperienza all'interno di realtà strutturate nel mercato E-Commerce Retail. Conoscenza Inglese (parlato e scritto) ed un’altra lingua ad un buon livello. Conoscenza del Google Tag Manager e conoscenza avanzata dei Google Analytics; Ottime capacità organizzative ed Elevata propensione al problem solving; Ottime doti relazionali e di comunicazione a tutti i livelli. Senso di responsabilità; Forti capacità analitiche;
Vista prodotto

Isola del Gran Sasso d Italia (Abruzzo)
Opportunita' smart working Cerco impiegato commerciale servizi green in smart working. Nessun investimento, no network, no porta a porta, no call center. Orario gestibile in autonomia L'opportunita' lavorativa verra' spiegata attraverso un webinar collettivo gratuito e senza vincoli. Contattatemi se seriamente interessati a intraprendere un'eventuale formazione online. Inserzionista: Cp Consulting
Vista prodotto

Varese (Lombardia)
Azienda settore Utilities, tutta italiana, sta selezionando 5 candidati. Nuovissime figure professionali, molto ricercate in futuro, da formare come operatori esperti di Sharing Economy, da svolgersi esclusivamente in Smart Working. Caratteristiche rilevanti dell'azienda: solida, innovativa a 360°, efficacemente organizzata, particolarmente supportiva, fortemente orientata al rispetto e all'investimento sulle persone. Mette a disposizione: struttura aziendale ottimizzata all'efficienza, consolidata esperienza nel settore, formazione aziendale gratuita nel Digital Community Marketing. Valori umani offerti e ricercati: fiducia, serietà, professionalità, gentilezza, rispetto e cortesia nel modo di porsi. Ai candidati si richiedono: competenze pacchetto Office, predisposizione al team working, alla formazione e al lavoro autonomo. I candidati dovranno partecipare alla selezione attraverso un webinar specifico di presentazione. Non sono graditi i perditempo. La ricerca si svolge in tutta Italia. Grazie
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
assumere la guida di tutte le attività di Engagement del Cliente, a partire dall'Orchestrazione Omnicanale e dalla gestione diretta degli Earned Media (Newsletter, DEM, SMS, Push, etc
) fino ad arrivare alla definizione di una solida strategia di creazione, pianificazione e pubblicazione dei Contenuti multi-mediali ad alto valore aggiunto; coordinare i dipartimenti di Campaign Management e Content Management, per un totale di circa 30 FTE tra risorse interne (15%) ed outsourcers (85%), oltre che gestire un budget dedicato; rivedere in dettaglio ed ottimizzare tutti i processi interni a partire dalla definizione del bisogno fino alla messa a terra finale, con il primario obiettivo di aumentare l'engagement del Cliente finale e la soddisfazione dei requisiti del Cliente interno (es. Digital, Commerciale, Marketing, Servizi); gestire attività di DB activation, Campaign Management e Marketing Automation, garantendo un approccio sempre molto pragmatico oltre che strategico; instillare la cultura digitale e dell'Omni-Channel (o meglio ancora No-channel) a tutti i livelli aziendali ed in tutti i dipartimenti aziendali; supportare la rete vendita agendo da singolo punto di raccordo aziendale per le attività di Engagement del Cliente, condividendo reporting, analisi, insights e qualsivoglia best practice finalizzata a migliorare la performance; monitorare KPIs di performance e creare una cultura aziendale di miglioramento continuo; seguire progetti italiani ed internazionali in ambito CRM / Content / Engagement; garantire, con il supporto del dipartimento legale, il rispetto dei requisiti legali in merito al trattamento dei dati personali e del GDPR. Multinazionale globale in ambito retailPosizione cruciale e centrale rispetto alle strategie dell'azienda10+ anni di esperienza in ruolo similare; Altamente preferibile esperienza pregressa nell'industry Entertainment (meglio se online nativa) e/o Retail; Apprezzata esperienza pregressa in ruoli di Digital Marketing / Experience / Comunicazione o Consulenza; Preferibile laurea in discipline scientifiche / economiche / marketing / comunicazione; Ottima conoscenza della lingua inglese; Forte Passione per il Cliente; Mentalità analitica e passione per i numeri; Capacità di coniugare un'eccellente esecuzione / forte attenzione ai dettagli a pensiero strategico e visione di medio / lungo periodo; Spirito imprenditoriale, problem-solver per natura; Persona disponibile, curiosa, proattiva e con forte motivazione all'auto-miglioramento. Il nostro cliente è un'azienda Multinazionale all'interno del mercato retail.Questa posizione rappresenta un'opportunità unica di unirsi ad un'azienda in fase di completa trasformazione: aziendale, culturale, digitale.
Vista prodotto

Napoli (Campania)
Virvelle Engage, per importante azienda di costumi da bagno e abbigliamento mare, ricerca un Digital Strategist con forti conoscenze di Social Media Management. La risorsa, inserita in un contesto giovanile, dinamico e in forte espansione, si occuperà delle seguenti attività: - Performance marketing – SEO e Campagne SEM - Gestione account social aziendali (Instagram, Facebook, Linkedin) - Creazione piani editoriali - Recruitment e gestione blogger/influencer - Creazione e gestione newsletter ecommerce Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti: - Passione per i social media - Esperienza e passione per il settore moda - Ottima padronanza di Adobe photoshop, Office, Google Adwords, Seo, Sem - Ottima conoscenza della lingua inglese - Attitudine a lavorare in team - Intraprendenza e autonomia Sede di lavoro: Terzigno L’azienda propone un contratto a tempo indeterminato full time.
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
DIGITAL MARKETING - PERSONAL BRANDING PER GIOVANI DEL SETTORE SPORTIVO E BENESSERE Corso Gratuito per Under 30 Sei un giovane under 30? Hai l’opportunità di partecipare, in forma del tutto gratuita, al corso PERSONAL BRANDING DEL SETTORE SPORTIVO E BENESSERE che inizierà nel mese di settembre e prevede 180 ore di formazione. L’iniziativa è rivolta a 6 giovani disoccupati o inoccupati ed ha l’obiettivo di promuovere le competenze utili a sviluppare il proprio Personal Branding nello specifico mercato. L’attività d’aula (in presenza o a distanza) approfondirà normative e caratteristiche del settore, la conoscenza degli strumenti del digital marketing e le logiche di un’attività professionale. Attendiamo IL TUO CV provvisto di autorizzazione al trattamento dati, citando il Rif. FITNESS a: [email protected] Ti contatteremo per conoscerti e fornirti ogni dettaglio sull’iniziativa e le modalità di iscrizione. Info allo 0444 836500 Il Progetto è già stato approvato della Regione Veneto
Vista prodotto

Italia
Wintime - Agenzia per il lavoro, filiale di Lecce, è alla ricerca di un Digital Marketing Specialist per supportare il team nella gestione e nellimplementazione delle strategie di comunicazione online. La risorsa affiancherà il team marketing nelle seguenti attività: - Gestione delle campagne pubblicitarie su Google Ads e piattaforme social tramite Meta Business Manager e Business Suite. - Analisi delle performance digitali con strumenti come Google Analytics. - Pianificazione e gestione di campagne di email marketing tramite MailUp o altre piattaforme. - Creazione, programmazione e monitoraggio di contenuti per i nostri canali social. - Supporto nella gestione di programmi di affiliazione e analisi delle performance. - Elaborazione di report e analisi per monitorare e ottimizzare le attività di marketing. - Utilizzo del pacchetto Office per la creazione di documenti, presentazioni e report. Requisiti richiesti: - Conoscenza base di Meta Business Manager, Google Ads, Google Analytics, MailUp o altre piattaforme di marketing digitale. - Familiarità con le dinamiche dei social media e del digital advertising. - Ottima padronanza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint, Word). - Conoscenza della lingua inglese. - Buone doti organizzative e capacità di lavorare in team. - Attitudine proattiva, curiosità e voglia di apprendere. Costituiranno un plus: - Conoscenza di sistemi di affiliazione. - Esperienza pregressa (anche minima) nella gestione di campagne social o di email marketing. - Interesse per il mondo della comunicazione e del marketing digitale. - Conoscenza di una seconda lingua spagnolo/francese Cosa offriamo: - Formazione on the job in un ambiente dinamico e stimolante. - Possibilità di acquisire competenze pratiche e approfondire luso di strumenti di marketing digitale. - Opportunità di entrare in contatto con progetti innovativi e di crescere professionalmente. - Contratto iniziale in somministrazione scopo assunzione diretta in azienda. La ricerca ha carattere di urgenza. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi D.lgs. 198/06, 215/03 e 216/03. Si prega di leggere linformativa sulla privacy WinTime (https://www.wintimelavoro.it/privacy/) ai sensi dellart. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). #LI-LL1 Settore: Trasporti e logistica Ruolo: Comunicazione/Ufficio stampa Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto

Italia
Per azienda cliente in forte crescita, solida e strutturata realtà operante nel settore dei servizi siamo alla ricerca di un: Digital Marketing Specialist Obiettivo Il Candidato, a diretto riporto della Direzione avrà lobiettivo di attrarre nuovi clienti, consolidare la fedeltà di quelli esistenti e incrementare le vendite attraverso la creazione e gestione di campagne digitali.(Google,Meta,ecc) Principali responsabilità - Analizzare il contesto competitivo e proporre strategie efficaci, monitorando i KPI stabiliti; - Gestire le piattaforme di advertising online, con particolare attenzione a Meta e Google Ads, creando diverse tipologie di campagne pubblicitarie; - Monitorare le performance delle campagne per assicurare il raggiungimento degli obiettivi prefissati; - Elaborare report dettagliati sullandamento delle sponsorizzazioni; - Ottimizzare il budget per ottenere risultati ottimali e massimizzare il ROI; - Perfezionare le campagne esistenti e gestire lattività di A/B Testing. Requisiti per la posizione - Laurea in Economia, Marketing o affini; - Pregressa esperienza di almeno 2/3 anni in azienda, preferibilmente del segmento servizi; - Competenza approfondita delle principali piattaforme di online advertising e nella creazione di campagne digitali; - Conoscenza delle tecniche di lead generation e del monitoraggio delle performance; - Familiarità con i principali canali e strumenti di Digital Marketing (SEO, PPC, display, social, affiliation, partnership, e-mail, link building, partnerships, etc.); - Esperienza con tools di analitytcs e di Tag management (ES: Google Analytics e Google Tag Manager); - Conoscenza dei software specifici per la gestione dei clienti (Crm); Completano il profilo orientamento ai risultati, integrità ed etica professionale. Per esigenze aziendali e in un contesto in forte crescita (con reali e concrete possibilità di un salto di carriera), attualmente non è previsto lo smartworking. Luogo di lavoro: Milano (Lambrate) Settore: Industria automobilistica Ruolo: IT/Technology Anni di esperienza: 2-3 anni Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
Il Digital Marketing Specialist (M/F) - VI dovrà: - Collaborare alla definizione del piano annuale di comunicazione digital. - Gestire il sito web - Ottimizzare la comunicazione online per incrementare la brandawareness - Analizzare e redigere report sulle performance delle campagne. - Monitorare la concorrenza per le attività di propria competenza. - Collaborare con tutte le altre funzioni aziendali.Ambiente giovane e dinamicoRealtà all'avanguardiaIl Digital Marketing Specialist (M/F) - VI ideale: - Ha maturato esperienza pregressa nel ruolo all'interno di aziende industriali - Ha una buona conoscenza della lingua inglese - è una persona dinamica e ha predisposizione al problem-solvingIl nostro è un'azienda produttrice di macchinari industriali presente in oltre 60 Paesi nel Mondo.Ottima opportunità di carriera per un Digital Marketing Specialist (M/F) - VI.
Vista prodotto

Italia
Orienta Healthcare ricerca, per azienda di Pisa specializzata nel settore sanitario e odontoiatrico a Pisa, un/a DIGITAL MARKETING & EVENT MANAGER. La risorsa si occuperà di gestire le attività di marketing digitale, organizzare corsi ed eventi nel settore della salute e odontoiatria, curare campagne digitali attraverso social media, email marketing, SEO e SEM. Si occuperà inoltre della creazione di contenuti web e della gestione di eventi in presenza, mantenendo rapporti con clienti, sponsor e fornitori. Monitorerà le performance delle campagne e analizzerà i risultati per ottimizzare le strategie di marketing. Si richiede: - Esperienza pregressa in digital marketing ed eventi - Conoscenza di Google Ads, SEO, Canva, Wordpress, Mailchimp e Photoshop - Ottime capacità organizzative e relazionali Si offre contratto Part-Time a tempo determinato con possibilità di Full-Time. Luogo di lavoro: Pisa. Settore: Pubblicità/Grafica/Marketing Ruolo: Marketing /Relazioni esterne Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Inquadramento: Impiegato
Vista prodotto

Italia
Ali Professional cerca per azienda sita in zona Sesto Fiorentino una figura di Digital Marketing Specialist, che verrà inserita allinterno del reparto marketing e si occuperà di gestire le attività di promozione del brand. Attività: - Definire le strategie di marketing digitale; - Gestione e ottimizzazione delle campagne di marketing digitale; - Coordinamento e gestione attività e delle risorse interne ed esterne: - Analisi dei dati e monitoraggio delle performance; - Gestione del budget ed allocazione delle risorse. Requisiti: - Laurea ad indirizzo economico/marketing o ing. Gestionale; - Ottima conoscenza della lingua inglese - Conoscenza avanzata delle piattaforme digitali: SEO, SEM, Social media, CRM. - Conoscenza CMS (Magento); - Conoscenza Software analisi dati (GA4); - Conoscenza soft. E-mail marketing (Mail chimp) - Precedente esperienza di 2/3 anni, in posizione analoga per azienda che vende sul canale on line con e-shop proprietario; Luogo di lavoro: Sesto Fiorentino Inquadramento e RAL da valutare sulla base dellesperienza pregressa Settore: Moda/Fashion Design Ruolo: Marketing /Relazioni esterne Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato
Vista prodotto
-
Successivo →