Direttore ente
Elenco delle migliori vendite direttore ente
Italia (Tutte le città)
Il libro raccoglie alcuni miei articoli scritti fra il 2011 e il 2014 per le testate giornalistiche online specializzate in spettacolo «Teatro.org» (poi «Teatro.it») e «Rumor(s)cena.com», riguardanti la direzione artistica di Alessandro Preziosi al Teatro Stabile d'Abruzzo - Ente Teatrale Regionale, con sede a L'Aquila, come fossero istantanee a testimonianza e ricordo di conferenze stampa e spettacoli di quel preciso periodo. Tuttavia, si va anche prima della storia contemporanea dell'Ente Teatrale Regionale perché nel 2013 c'è stato il 50° anniversario dalla nascita del teatro e sono stati fatti i festeggiamenti con un folto gruppo di suoi storici artisti illustri per ripercorrerne le produzioni e il direttore Preziosi a fare da gran cerimoniere. Negli articoli sono riportati fedelmente i discorsi e i ragionamenti con cui sia Alessandro Preziosi, sia organizzatori e politici locali legati all'ente da questioni di statuto, durante le conferenze stampa fatte per presentare i cartelloni stagionali, hanno raccontato la voglia di fare cultura, oltre che spettacolo, collegando teatro e società, locale e, a volte, nazionale, dando riscontro dell'aspetto sociologico, antropologico e comunicativo che soggiace al teatro e ne permette lo sviluppo. La connessione tra l'aspetto produttivo-organizzativo e la società locale si ritrova nella questione delle location per gli spettacoli in cartellone, in quanto a L'Aquila il Teatro Comunale, storico luogo d'azione del TSA, in quel periodo, ha visto l'inizio dei lavori per il restauro post-sisma del 2009. Per ognuna delle tre stagioni teatrali raccontate, ci sono le mie recensioni delle pièce che Preziosi ha co-prodotto con il Teatro Stabile d'Abruzzo, allestito e portato in tournée. Il libro, perciò, oltre ad essere sul teatro stabile come cultura e risorsa, da anche un nuovo punto di vista su Alessandro Preziosi, generalmente conosciuto come attore, ma che qui ha mostrato un'altra sua qualità artistica, quella di direttore.
Vista prodotto
Enna (Sicilia)
Realizza il tuo sogno e diventa un Housekeeping professionista. Formati e lavora subito!!! AssoAPI Formazione, ente di formazione accreditato, organizza un corso professionale di Cameriere ai piani con la collaborazione di Michele Rocchi, direttore d’albergo con esperienza ventennale nel settore. Il corso è riservato ad un massimo di 10 allievi seriamente motivati e si articola in 3 fasi: FASE 1. E-LEARNING FASE 2. STAGE FASE 3. ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO DOVE SI SVOLGE I corsi hanno copertura nazionale. Durante la fase e-learning il corsista avrà accesso alla piattaforma di proprietà AssoAPI, dove con l’aiuto dell’insegnate e dei tutor potrà studiare ed esercitarsi. Per la fase di stage invece AssoAPI provvederà ad organizzare un’esperienza di formazione in un’azienda del settore selezionata tra le eccellenze della città di residenza dell’allievo o qualsiasi altra località, in base alle esigenze logistiche e lavorative. La durata sarà concordata con l’ufficio stage. In casi particolari si prevedono stage con vitto, alloggio e rimborso spese. COSA SI INTENDE PER ACCOMPAGMAMENTO AL LAVORO AssoAPI al termine del corso fornisce agli allievi un supporto per l’introduzione nel mondo del lavoro sia come dipendente sia come imprenditore. La rete di partnership e gli accordi internazionali consentono agli allievi di trovare lavoro in tutto il mondo. QUANTO DURA L’INTERO PERCORSO Almeno 7 settimane in e-learning + da 1 a 3 mesi di stage TITOLI RILASCIATI Diploma di specializzazione + Attestato e-learning + Attestato di stage + Attestato HACCP con validità europea. Richiedi informazioni senza impegno e prenota il tuo posto. Il corso è a pagamento e la sua frequenza non garantisce l'inserimento lavorativo ma rappresenta una concreta opportunità di lavoro.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Corsiemasteronline eroga: Il corso per diventare esperto di un settore in Food & beverage manager lo studente saprà gestire tutte le attività di ristorazione di strutture alberghiere e/o ristorative, dal budget previsionale alla gestione del personale, dalla selezione dei fornitori all’approvvigionamento e al controllo qualità della produzione e distribuzione di cibi e bevande. Le principali attività di questa figura professionale riguardano: definizione dell’offerta da porre in essere in funzione del budget disponibile, controllo del rispetto degli standard igienici e di qualità dei prodotti - servizi; controllo dell’igiene dei locali e delle attrezzature, attrezzature da cucina, progettazione dei menù e coordinamento delle risorse del reparto ristorazione. Si può occupare direttamente dell’organizzazione e della predisposizione degli spazi in funzione del servizio da offrire. Opera in strutture alberghiere o di ristorazione di medio - grandi dimensioni e presso agenzie di catering, generalmente con contratti di lavoro dipendente. Risponde, del proprio operato e di quello del suo staff di lavoro, al direttore generale della struttura. Si relaziona con lo staff di sala e di cucina coordinandone e organizzandone il lavoro in piena autonomia. Possibilità di iscriversi presso l’Albo Nazionale Professionisti al termine della formazione. Requisiti Minimo titolo di studio per candidarsi al corso è il diploma. · In cosa si differenzia questo corso dagli altri? Il corso essendo impartito in blended, ossia on-line e frontalmente, soddisfa immediatamente lo studente perfezionando le competenze specifiche con possibilità di dedicare tempo anche per altre esperienze. La durata è di circa 6 mesi e prevede il rilascio del Master Food Manager Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? Subito dopo che clasf ci rende edotti della tua richiesta lo staff amministrativo dell'Ente ti contatterà subito telefonicamente e ti invierà via email informazioni sul percorso formativo, validità del titolo, tempi e costi.
2.000 €
Vista prodotto
Lentini (Sicilia)
“Addetto amministrativo segretariale”. Formare figure professionali con mansioni esecutive in grado di eseguire, anche con strumenti informatici, compiti legati alle attività di segreteria e di front office, relazionandosi con altri uffici del proprio contesto lavorativo e con l’esterno. È l’obiettivo del corso per “Addetto amministrativo segretariale” che dalla fine di ottobre si svolgerà alla Info-School di Lentini (via Luigi Einaudi 6/A), ente di formazione professionale accreditato dalla Regione Sicilia e certificato Iso 9001 che dal 1997 prepara i propri studenti facendo acquisire loro competenze e qualifiche spendibili nel mondo del lavoro. Il corso abilitante per “Addetto amministrativo segretariale” (676 ore, di cui 240 di stage) è necessario per coloro che stanno pensando di presentare la domanda per il personale Ata 2021. Punteggio valido per la graduatoria del personale Ata. Grazie al corso è possibile acquisire le giuste competenze e ottenere il punteggio (1,5 punti) valido ai fini dell’inserimento nella graduatoria del personale Ata. Il requisito richiesto per la iscrizione al corso è il possesso del titolo di scuola secondaria di primo grado e la qualifica professionale rilasciata dalla Regione Sicilia ai sensi dell’articolo 14 della legge 845 del 1978 è valida su tutto il territorio nazionale. La necessità di formare la figura di “Addetto amministrativo segretariale” attraverso uno specifico corso nasce dal bisogno, da parte delle amministrazioni scolastiche, di ricorrere a personale sempre più qualificato. La complessità e la continua trasformazione dei procedimenti amministrativi, in ambito scolastico, impongono la necessità di ricorrere a un professionista che, rispondendo direttamente al direttore dei servizi generali e amministrativi, gestisca e coordini, in maniera professionale e responsabile, una segreteria didattica o altre tipologie di uffici amministrativo-contabili.
Vista prodotto