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Disagio


Elenco delle migliori vendite disagio

DISAGIO PER ANZIANI DISABILI QUANDO CI SI PIEGA SU GRABBER REACHER PIEGHEVOLE RACCOGLITRICE DI RIFIUTI STRUMENTO DI ASSISTENZA PER RAGGIUNGERE
  • Questo prodotto è molto pratico e molto adatto per afferrare oggetti in zone difficili da raggiungere, come pavimenti, mobili, oggetti sotto il letto o sopra la testa.
  • Il design umanizzato è molto comodo da usare. L'impugnatura imbottita antiscivolo e il grilletto sagomato si adattano alla forma naturale della mano, che è comoda e indolore.
  • Ampia applicabilità: adatto per il ritiro e la pulizia in fabbriche, ospedali, centri commerciali e altri luoghi.
  • Adatto per il ritiro e la pulizia in fabbriche, ospedali, centri commerciali e altri luoghi.
  • Importante strumento di aiuto per disabili e anziani, comodo per raccogliere oggetti.
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FIT THERAPY LADY | DISPOSITIVO MEDICO | RIDUCE IL DISAGIO E I DOLORI DEL CICLO MESTRUALE | 2 KIT DI 3 CEROTTI
  • Cerotto con tecnologia FIT THERAPY – riflette l’infrarosso corporeo
  • Riduce il disagio e i dolori del ciclo mestruale senza l’utilizzo di medicinali e senza shock termici.
  • Resiste all’acqua, mantenendo la sua funzione anche se bagnato.
  • Fino a 5 giorni (120 ore) di sollievo dal dolore.
  • FIT LADY 2K - Confezione da 2 kit di 3 cerotti (1 cerotto lombare 12,5 x 5,6 cm + 2 cerotti per le ovaie 5,6 x 3,7 cm)
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DONNA DISAGIO FRASI DIVERTENTI IRONICHE DONNA CANOTTA
  • Disagio. Frasi divertenti ed originali, Scritte simpatiche particolari ed ironiche by LUMOMIX.
  • Idea regalo divertente e simpatica per donna e ragazza. ID: S025702.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
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Salerno (Campania)
Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze pedagogiche è finalizzato a qualificare e valorizzare professionisti di alto profilo, nelle realtà che richiedono approfondite conoscenze e peculiari sinergiche competenze nell'ambito delle scienze pedagogiche, sociali, psicologiche e giuridiche, per contemperare esigenze riconducibili oltre che agli aspetti formativi anche agli aspetti di ordine psicologico, sociale e giuridico. Questi aspetti, in particolare, sono fondanti per assicurare le funzioni di progettazione, coordinamento, intervento e valutazione pedagogica, in vari contesti sia socio-assistenziali e psico-educativi, sia socio-giuridici. Il Corso di Studio, quindi, riassume le caratteristiche di fondo degli aspetti pedagogici formativi, psicologici, sociologici e giuridici curando principalmente l'acquisizione di una comprensione sistematica e criticamente consapevole del sapere pedagogico, che può considerarsi calato - con flessibilità - all'interno dei diversi contesti nei quali oggi si esprime l'intervento formativo di alto livello, professionalmente configurato, come: scolastico, culturale, socio-sanitario, socio-assistenziali, giudiziario, ambientale, dell'integrazione e della cooperazione internazionale. L'attività svolta si caratterizza con un'ottica sistemica e complessa, operando un'attenta analisi del contesto concreto di riferimento, con un ampio e strutturato controllo critico dei saperi formativi, di una ferrata attitudine al confronto e alla collaborazione interdisciplinare. Sbocchi occupazionali: Il laureato Magistrale in Scienze pedagogiche, opera in completa autonomia scientifica e professionale e responsabilità deontologica, svolge funzioni di progettazione, coordinamento, intervento e valutazione pedagogica, in vari contesti educativi e formativi, sia nei comparti socio-assistenziale e socio- educativo, sia nel comparto socio-sanitario con riguardo agli aspetti socio-educativi, nonché attività didattica, di ricerca e di sperimentazione. Svolge le attività in alcuni principali ambiti dei contesti lavorativi, quali scolastico, culturale, socio-sanitario, socio-assistenziali, giudiziario, ambientale, sportivo e motorio, dell'integrazione e della cooperazione internazionale, realizzando attività di: - Istruzione e formazione formale - Educazione e di animazione socio-educative - di diagnosi e ridefinizione dei percorsi educativi e formativi - coordinamento e gestione di relazione di aiuto alla persone in difficoltà - progettazione e coordinamento di interventi che agiscano nelle situazioni di disagio psicologico - progettazione, organizzazione e gestione pedagogica degli interventi volti alle al reinserimento sociale di soggetti in età evolutiva e anziana - realizzazione di attività di prevenzione del disagio, di intrattenimento culturale e di aggregazione rivolte al mondo anziano SBOCCHI OCCUPAZIONALI: -Servizi extrascolastici per l’Infanzia -Servizi educativi nelle istruzione scolastiche -Servizi extrascolastici per l’inclusione e la prevenzione del disagio -Servizi per la genitorialità e la famiglia -Servizi per il recupero e l’integrazione -Servizi di educazione formale e non formale per gli adulti -Servizi per anziani e servizi geriatrici -Servizi educativi,ludici,artistico espressivi,sportivi,dell’animazione e del tempo libero -Servizi per la conoscenza, la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio dei beni culturali -Servizi educativi nel campo dell’informazione, comunicazione, multimedialità, promozione culturale e della lettura -Servizi per lo sviluppo della cooperazione internazionale -Servizi educativi nel sistema penitenziario e di risocializzazione dei detenuti -Servizi di assistenza ai minori coinvolti nel circuito giudiziario e penitenziario -Servizi educativi nei contesti lavorativi, nei servizi di formazione, collocamento. Conoscenze richieste per l’accesso: L'accesso al Corso di Laurea Magistrale prevede il possesso della Laurea Triennale nella classe L-19 o nella classe 18 (ex D.M. 509/1999). L'accesso al Corso di Laurea Magistrale può riguardare anche coloro che sono in possesso di laurea triennale in altre classi, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo, o di laurea relativa al previgente ordinamento quadriennale, purché in possesso dei seguenti requisiti curriculari:
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Palermo (Sicilia)
Può capitare, purtroppo, che determinati fattori determinino nella persona un cambiamento psicologico ed emozionale (consapevole e/o inconsapevole) di ansia, panico, fobie, ipocondria e insonnia. L’ansia è uno stato emozionale, complesso e multidimensionale che si esprime in un senso soggettivo di disagio e di apprensione, che viene descritto come un senso di pericolo imminente che incombe sulla persona che ne soffre. preoccupazioni, pensieri di pericolo, aspettative negative, focalizzazione dell'attenzione e ipervigilanza; tensione muscolare, iperventilazione, palpitazioni o tachicardia, bisogno di urinare frequentemente, secchezza delle fauci, sudorazione o mani fredde, tremori, interferenze con la concentrazione e tristezza sono solo alcuni dei sintomi. Inoltre, nell'attacco di panico sorge improvvisamente un'intenso terrore di catastrofe con sintomi quali palpitazioni, dolore o fastidio al petto, sensazione di soffocamento e paura di “impazzire”, di perdere il controllo e di morire. Senza dubbio, i problemi d'ansia, procurano una forte sofferenza nella persona che ne soffre. Si determina, così, nel/nella cliente, la percezione di non essere più uguale a prima con sentimenti distonici caratterizzati da tonalità negative. Non ci si sente più sereni e si percepisce un senso di pericolo perchè non si riesce a comprende come, ansia e panico, abbiano potuto prendere il sopravvento di sè scatenando nella propria vita un problema così ingestibile. Questo avviene non perchè la persona abbia commesso degli errori nel cercare di gestire gli eventi ma, di fatto, perchè la mente non è riuscita a tornare a uno stato psicologico precedentemente percepito come normale e pacificante. Si è sviluppata, così, una reazione disfunzionale che diviene disturbo nelle normali attività di vita. L'esito del disturbo d'ansia conduce la persona a perdere le personali coordinate di riferimento e a percepire dentro di se un malessere che blocca. Daniele dr Russo, Psicologo, in uno studio elegante, risevato e accogliente opera aiuto specialistico rispondendo al legittimo bisogno del/della paziente di liberarsi dal disagio che lo conduce a richiedere una visita psicologica specialistica. Presa in carico a 360 gradi del cliente per ottenere la sua massima soddisfazione. Rintracciabilità telefonica 24/24 per le urgenze. Nessuna prescrizione di psicofarmaci. Lo studio si trova a Palermo in l. go Montalto, 5 traversa della prestigiosissima via Umberto Giordano nel quartiere Libertà, facilmente raggiungibile da qualsiasi punto della città e con comodo e non a pagamento parcheggio. 349.81.82.809 http://psydr3.wix.com/danielerusso
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Napoli (Campania)
Il mediatore familiare è un operatore adeguatamente formato alla comprensione, sul piano psicologico, del conflitto coniugale e familiare. Ha capacità di promuovere nei partner/genitori le risorse, le competenze, la motivazione al dialogo e a prevenire il disagio dei minori. Più precisamente, il mediatore familiare aiuta la coppia: - a rimuovere le difficoltà legate ad una comunicazione troppo esasperata e conflittuale; - a creare uno spazio di incontro e di dialogo con il partner; - a trovare accordi concreti, costruttivi e personalizzati, ampliando la gamma delle possibili soluzioni; - a riorganizzare le relazioni familiari, tenendo conto dei bisogni psicologici dei figli. Contesti operativi Il mediatore familiare svolge la propria attività professionale in: - enti pubblici - privato sociale - libera professione. Durata 220 ore 120 ore in aula di cui solo 24 ore in aula 100 ore tirocinio/stage Competenze di base: Il mediatore familiare conosce: - la normativa sulla famiglia, sul divorzio e sulla separazione personale dei coniugi - contratto di lavoro e principali normative regolanti il rapporto di lavoro - la coppia: la sua formazione, le sue evoluzioni, le sue crisi e i suoi conflitti - lo sviluppo psico-affettivo del bambino e le ripercussioni che una separazione coniugale possono avere su di esso - opportunità, struttura e svolgimento della mediazione - natura e fondamenti della mediazione familiare Competenze tecnico - professionali Il mediatore familiare è in grado di: - applicare le tecniche delle mediazione - gestire i conflitti - condurre la negoziazione partendo dalle posizioni individuali per arrivare a una discussione equa e rispettosa degli interessi di tutti - garantire la propria neutralità nella partecipazione - accettare le differenze di opinione e di interessi dei partecipanti al conflitto - comprendere la tipologia e lo stile di funzionamento familiare della coppia che chiede l’intervento di mediazione - verificare l’idoneità della coppia alla mediazione familiare - definire lo spazio dei figli nella separazione dei genitori alla luce della conoscenza delle fasi del processo separazione/divorzio - aiutare la coppia nell’affrontare il tema della cogenitorialità e del come prevenire il disagio dei minori - aiutare la coppia ad elaborare un progetto concernente l’affidamento di figli, la divisione dei beni, la fissazione dell’assegno mensile Competenze trasversali Il mediatore familiare è in grado di: - ascoltare e comprendere i messaggi - utilizzare le tecniche di comunicazione - tessere relazioni con i professionisti coinvolti dal processo di divorzio o dalla separazione dei coniugi: magistrati/giudici, avvocati, notai, assistenti sociali, psicologi, istituzioni, ecc… Requisiti di ingresso - Laurea in psicologia, sociologia, giurisprudenza, neuropsichiatria infantile, psichiatria, scienze dell’educazione e della formazione, scienze del servizio sociale - Diploma riconosciuto di assistente sociale.
650 €
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Italia (Tutte le città)
Si effettua erogazione corso OSS con rilascio attestato autorizzati dalla regione. Il corso di formazione di Operatore socio-sanitario (OSS) è definito dall’Accordo sancito dalla Conferenza Stato-Regioni nella seduta del 22 febbraio 2001 tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano. La Regione Campania ha recepito l’Accordo con D.G.R. n. 3956/2001. L’operatore socio – sanitario (OSS) con questo corso di formazione è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale. L’Operatore Socio-Sanitario (OSS), a seguito dell’attestato di qualifica conseguito al termine del corso di formazione professionale regionale, svolge attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario, favorendo il benessere e l’autonomia dell’utente. L’operatore socio sanitario (OSS) svolge la sua attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio del lavoro multi-professionale. Programma didattico: -Principali tipologie di utenza e problematiche di servizio. -Tecniche comunicative e relazionali in rapporto alle diverse condizioni di malattia/disagio e dipendenza, con particolare riferimento alle situazioni di demenza. -Strumenti informativi per la registrazione e/o trasmissione di dati. -Tecniche e protocolli di intervento e di primo soccorso. -Strumenti e tecniche per l’alzata, il trasferimento, la deambulazione -Strumenti e tecniche per l’igiene personale e la vestizione -Strumenti e tecniche per l’assistenza nell’assunzione dei cibi -Principali protocolli e piani di assistenza, anche individualizzati, e loro utilizzo -Caratteristiche e sintomi rilevanti delle principali patologie fisiche e neurologiche -Principi di base della dietoterapia ed igiene degli alimenti -Tecniche di igiene e sicurezza negli ambienti di vita e di cura dell’assistito -Procedure igienico-sanitarie per la composizione e il trasporto della persona in caso di decesso -Tecniche e procedure per la sterilizzazione e decontaminazione degli strumentari e dei presidi sanitari -Principali riferimenti legislativi e normativi per l’attività di cura e di assistenza -Principali tecniche di animazione individuale e di gruppo -La sicurezza sul lavoro: principi generali, aspetti applicativi, regole e modalità di comportamento Requisiti d'accesso: Al corso per Oss è consentito l’accesso a coloro che hanno assolto l’obbligo scolastico e compiuto il 17° anno di età. Al corso è altresì consentito l’accesso agli operatori socio-assistenziali già in possesso del relativo attestato di qualifica (OSA) il cui percorso formativo avrà la durata di 400 ore (160 ore di teoria 40 ore di esercitazioni e 200 ore di tirocinio). Le 160 ore di teoria dovranno essere così ripartite per unità di competenza: Adattamento domestico / ambientale 40 ore, Assistenza alla salute della persona 40 ore; Cura bisogni primari della persona 80 ore. Durata Corso: il corso di operatore socio – sanitario ha una durata di 1000 ore (450 ore di teoria 100 ore di esercitazioni/stage e 450 ore di tirocinio). PER INFO: Uffici: 0828.212761 MOBILE: 3663140376 e-mail:qualityareasrl@gmail.com
Gratuito
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Italia (Tutte le città)
Si effettua erogazione corso OSS con rilascio attestato autorizzati dalla regione. Il corso di formazione di Operatore socio-sanitario (OSS) è definito dall'Accordo sancito dalla Conferenza Stato-Regioni nella seduta del 22 febbraio 2001 tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano. La Regione Campania ha recepito l'Accordo con D.G.R. n. 3956/2001. L'operatore socio sanitario (OSS) con questo corso di formazione è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l'autonomia, nonché l'integrazione sociale. L'Operatore Socio-Sanitario (OSS), a seguito dell'attestato di qualifica conseguito al termine del corso di formazione professionale regionale, svolge attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona, nell'ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario, favorendo il benessere e l'autonomia dell'utente. L'operatore socio sanitario (OSS) svolge la sua attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all'assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio del lavoro multi-professionale. Programma didattico: -Principali tipologie di utenza e problematiche di servizio. -Tecniche comunicative e relazionali in rapporto alle diverse condizioni di malattia/disagio e dipendenza, con particolare riferimento alle situazioni di demenza. -Strumenti informativi per la registrazione e/o trasmissione di dati. -Tecniche e protocolli di intervento e di primo soccorso. -Strumenti e tecniche per l'alzata, il trasferimento, la deambulazione -Strumenti e tecniche per l'igiene personale e la vestizione -Strumenti e tecniche per l'assistenza nell'assunzione dei cibi -Principali protocolli e piani di assistenza, anche individualizzati, e loro utilizzo -Caratteristiche e sintomi rilevanti delle principali patologie fisiche e neurologiche -Principi di base della dietoterapia ed igiene degli alimenti -Tecniche di igiene e sicurezza negli ambienti di vita e di cura dell'assistito -Procedure igienico-sanitarie per la composizione e il trasporto della persona in caso di decesso -Tecniche e procedure per la sterilizzazione e decontaminazione degli strumentari e dei presidi sanitari -Principali riferimenti legislativi e normativi per l'attività di cura e di assistenza -Principali tecniche di animazione individuale e di gruppo -La sicurezza sul lavoro: principi generali, aspetti applicativi, regole e modalità di comportamento Requisiti d'accesso: Al corso per Oss è consentito l'accesso a coloro che hanno assolto l'obbligo scolastico e compiuto il 17° anno di età. Al corso è altresì consentito l'accesso agli operatori socio-assistenziali già in possesso del relativo attestato di qualifica (OSA) il cui percorso formativo ha la durata di 400 ore (160 ore di teoria 40 ore di esercitazioni e 200 ore di tirocinio). Durata Corso: il corso di operatore socio sanitario ha una durata di 1000 ore (450 ore di teoria 100 ore di esercitazioni/stage e 450 ore di tirocinio). PER INFO: Uffici: 0828.212761 MOBILE: 3663140376
1 €
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Verona (Veneto)
Psicologo regolarmente iscritto all'albo professionale della regione Veneto e specializzando in Terapia Cognitivo-Comportamentale (TCC) offre servizio di supporto psico-emotivo. Gli incontri potranno svolgersi in studio privato, presso il domicilio dell'interessato o su internet tramite applicazione Skype, a seconda delle preferenze individuali, e saranno incentrati prevalentemente attorno alle difficoltà emotive e al disagio psicologico riportato dalla persona. Obiettivo degli incontri sarà quello di aiutare la persona a comprendere la natura del proprio disagio, attraverso un ascolto rispettoso dei valori e delle convinzioni individuali. Le informazioni confidate al professionista saranno soggette all'obbligo del segreto professionale, che verrà garantito fin dal primo contatto con il professionista. Primo colloquio gratuito. Per fissare un appuntamento e/o per ricevere maggiori informazioni, sarà possibile contattare lo specialista per e-mail, telefono (345 465 8419) o attraverso la pagina professionale di Facebook: Dr. Alessio Congiu - Psicologo.
50 €
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Trento (Trentino Alto Adige)
Il Video Corso Online di Massaggio Infantile ti permette di apprendere un trattamento specifico per i bambini a partire dai 3 anni di età che può essere utilizzato dall'operatore specializzato ma anche dal genitore. Potrai utilizzarlo, ad esempio, per i disturbi del sonno o per il rilassamento in generale. I bambini oggigiorno sono sottoposti a moltissimi impulsi. Vivono vite intense che riflettono quelle dei genitori. Questo, purtroppo, a volte impedisce loro di ricevere le attenzioni di cui avrebbero bisogno. Dedicargli il tempo del massaggio li farà sentire al centro delle attenzioni, evocando in loro le sensazioni del contatto ancestrale materno. Le manovre sono eseguite in modo lento, ritmico e superficiale. E' possibile effettuare il massaggio in qualsiasi momento, ad esempio durante i compiti, se il bambino manifesta disagio o ansia, sfruttando le zone che sono a disposizione: testa, mani e braccia. Il Corso si svolge completamente online e dopo una prima parte teorica di introduzione al massaggio infantile, cenni di anatomia, indicazioni e controindicazioni del massaggio, ti spiega nel dettaglio le singole manovre e la sequenza completa del massaggio, per una durata di circa 40 minuti, tramite video esplicativi. Il Video Corso Online di Massaggio Infantile rappresenta una carta vincente per gli operatori e i genitori che desiderano aiutare i bambini nei momenti di disagio o fatica mentale. Alla fine del Corso, una volta completato un test con esito positivo, riceverai l'Attestato di Frequenza.
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Saronno (Lombardia)
La terapia famigliare è una forma di psicoterapia che si svolge tramite incontri a cui partecipano, di regola, tutti i membri della famiglia. Ogni famiglia è dotata di una “vita propria” articolata in più fasi quali, ad esempio, il matrimonio, la nascita del primo figlio, l’adolescenza, l’uscita da casa dei figli o la loro permanenza all’interno del nucleo, il pensionamento o la perdita del lavoro, la morte del coniuge. Può capitare che alcuni di questi momenti di transizione possano risultare “critici” per alcune famiglie, per le quali non risulta semplice adattarsi alle nuove richieste: uno (o più) degli elementi della famiglia, può trovare difficoltà e sviluppare in seguito un comportamento disfunzionale. Nella terapia famigliare colui o colei che presenta il sintomo non rappresenta “il problema”, ma la persona che, attraverso il proprio disagio, porta una difficoltà a tutto il sistema famigliare. L’obiettivo della terapia famigliare è di comprendere il significato del disagio e successivamente di modificare le interazioni e le dinamiche famigliari attraverso la collaborazione di tutti i membri. Il terapeuta famigliare, infatti, lavora insieme alla famiglia per individuare le difficoltà e trovare nuove soluzioni per favorirne il benessere, attraverso la mobilitazione di risorse individuali e famigliari.
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Roma (Lazio)
Sono il dottor Moreno Pagni e, dal 1982, mi dedico al "trattamento" dei gravi e perduranti effetti negativi connessi ai Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) e nutrizionale dove la mia attività professionale è finalizzata al "prendermi cura" della persona sofferente (o anche di tutta la famiglia coinvolta nel problema) per la quale, lavorando insieme, nasceranno i benefici e positivi risultati di salute voluti e ricercati da tutti noi. Le CONSULENZE e i relativi incontri, sia individuali che estesi a tutta la famiglia, avverranno a casa della persona sofferente. La PRIMA CONSULENZA sarà effettuata in modo GRATUITO e sarà finalizzata alla valutazione della "situazione in essere" e della programmazione del "lavoro" da svolgere insieme per affrontare il problema di salute. Nel 2014 insieme ad altri specialisti, tra i quali il mio collega e amico prof. Gennaro Accursio professore presso la Facoltà di Medicina e Psicologia della "Sapienza" Roma - Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica, abbiamo portato avanti e concluso un Corso, denominato Progetto Pilota e realizzato con il Patrocinio del Comune di Caprarola (Vt), dal titolo "Trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) con il Training Autogeno Respiratorio e di Sensibilizzazione sensoriale per la Psicoprofilassi" (T.A.R.S.P.). Consultare Progetto Pilota sul SITO: dottormorenopagni.it Diciotto persone hanno completato il Corso (12 donne e 6 uomini) e TUTTE hanno compilato un Diario o una Dichiarazione (o tutti e due). Consultare Testimonianze - SITO: dottormorenopagni.it Sia per i Diari che per le Dichiarazioni è stata rilasciata, da TUTTI gli estensori, la più ampia e completa "liberatoria" alla pubblicazione e diffusione, compresi i loro dati più sensibili, e, questi Diari e Dichiarazioni, sono stati trascritti in "maniera integrale"... Inoltre, da TUTTI, è stata data l'autorizzazione affinché le persone esterne al Corso, che avessero voluto contattarli, lo avrebbero potuto fare rivolgendosi al dott. Moreno Pagni che le avrebbe fatte mettere direttamente in contatto con loro. Seguono, per necessità di brevità,"spunti fedeli" tratti dai loro Diari e Dichiarazioni. Alessandra S. (anni 49) Ho affrontato le prime "sedute" senza alcuna prospettiva, forse anche un po' scettica e, certamente, in modo che definirei superficiale.// Poi è accaduto tutto, mi sembra, velocemente e simultaneamente. Mi sono accorta che avevo iniziato a masticare di più, a posare le mani e le posate sul tavolo tra un boccone e l'altro, a rallentare il ritmo.// Non sono più riuscita a mangiare i soliti pacchetti di patatine fritte, la solita cioccolata, le solite merendine a tutte le ore, senza avere fame.// Ho iniziato a mangiare agli orari canonici (colazione, pranzo, cena) e a non fare merende mattutine e pomeridiane se non avevo cose sane da mangiare (frutta, pane e olio o avanzi di pranzo)// La svolta è avvenuta in agosto, mese durante il quale il mio corpo è cambiato: sono dimagrita, mi sono sentita più agile e in forze.// Tra luglio e agosto, o forse anche precedentemente, è cambiato anche il sonno che è diventato più profondo... ed è cambiata, soprattutto, l'evacuazione// Non riesco ancora, invece, a smettere di fumare nonostante provi schifo anche in questo caso. Posso dire che continuo a fumare per volontà, perché il mio corpo, ormai, rifiuta il fumo. Sento, internamente, il sapore del posacenere, ma ancora il fumo è funzionale a lenire la mia ansia (mentre il cibo non lo è più).// Il mio prossimo obiettivo è smettere di fumare.// Non mangio più in abbondanza... mi sento a disagio.// Mangio meno velocemente, mastico tanto, poso le posate durante il pasto.// Disagio fisico e malessere generale quando mangio troppo; ora alcuni alimenti non li mangio più per SCHIFO.// Stessa cosa per il fumo.// Ho migliorato la qualità del cibo e scelgo cosa più sane.// Tempi più lunghi per la masticazione. Federica S. (anni 36) In questa lezione, forse, ho imparato a capire la respirazione addominale poiché, prima, respiravo sempre e solo con i polmoni in alto.// Provo a farlo anche a casa e, a volte, mi trovo a respirare nel modo addominale anche in piedi.// Che rilassamento totale!; sembra di essere da un'altra parte poiché accantono tutto ciò che mi circonda e sono sospesa, abbandonata, la mente libera...// Nell'ultima misurazione che ho avuto con la nutrizionista ero anche scesa in cm.; x me un bel traguardo!.// Meno ansia e più tranquilla anche nei confronti degli altri; respirazione applicata ai momenti di stress.// Mi sento meglio con le altre persone; ho superato la timidezza. Le situazioni le affronto in maniera più tranquilla. Nona e decima testimonianza delle 18 totali (SITO: dottormorenopagni.it) Consulenze: ROMA e provincia / VITERBO e provincia
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Cagliari (Sardegna)
Corso on line con la dott.ssa Stefania Funedda, pedagogista. Dal 18 novembre, ogni giovedì, per 5 incontri live su Zoom dalle 19.00 alle 21.30. Agli iscritti che non possono partecipare alla diretta live, saranno inviate le registrazioni e le slide delle lezioni. Il corso "Progettazione Didattica e Demenza" è rivolto a professionisti: educatori, pedagogisti, psicologi, psichiatri, medici, infermieri, Oss, farmacisti, assistenti sociali e a tutti i professionisti della relazione d’aiuto; il corso è rivolto anche agli studenti dei relativi settori professionali. Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione. Docente: Stefania Funedda. Laureata in Scienze dell’educazione con la tesi dal titolo 'INTEGRITA’ PSICO-FISICA E DEMENZA'. Lavora presso la Casa di Riposo 'Valentino Ambu'. Ha lavorato presso il Centro per anziani ANNI D’ORO (comunità alloggio integrata), presso la Casa Famiglia Maschile Giovanni Paolo ll, per utenti con Disagio Neuro-Psichiatrico-Fisico, presso la Casa Famiglia femminile Santa Lucia, per utenti con disagio Neuro-Psichiatrico-Fisico. In questi contesti si è occupata della gestione e coordinazione dei laboratori e delle attività ludico-ricreative-riabilitative di gruppo e individuale per il mantenimento delle capacità residue; della gestione del rapporti coi parenti o tutori di riferimento, medici e servizi sociali, della progettazione e attuazione di laboratori ludico- ricreativo- riabilitativo. Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica. Fondata nel 2012 cura, produce, organizza, promuove workshops esperienziali, attività formative pedagogico-educative, psicologiche e di counseling; laboratori culturali e artistici, per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità.
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Napoli (Campania)
Il profilo dell’Operatore socio-sanitario (OSS) è definito dall'Accordo sancito dalla Conferenza Stato-Regioni nella seduta del 22 febbraio 2001 tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano. La Regione Campania ha recepito l’Accordo con D.G.R. n. 3956/2001. L’Operatore socio-sanitario è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale. Svolge la sua attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all'assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio del lavoro multi professionale.
1.450 €
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Napoli (Campania)
Il profilo dell’Operatore socio-sanitario (OSS) è definito dall'Accordo sancito dalla Conferenza Stato-Regioni nella seduta del 22 febbraio 2001 tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano. La Regione Campania ha recepito l’Accordo con D.G.R. n. 3956/2001. L’Operatore socio-sanitario è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale. Al corso è consentito l’accesso a coloro che hanno assolto l’obbligo scolastico e compiuto il 18° anno di età.
1.450 €
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Napoli (Campania)
Il profilo dell’Operatore socio-sanitario (OSS) è definito dall'Accordo sancito dalla Conferenza Stato-Regioni nella seduta del 22 febbraio 2001 tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano. La Regione Campania ha recepito l’Accordo con D.G.R. n. 3956/2001. L’Operatore socio-sanitario è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale. Svolge la sua attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all'assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio del lavoro multi professionale. Gli operatori socio-assistenziali già in possesso del relativo attestato di qualifica (OSA) partecipano alle attività del corso O.S.S. solo per 400 ore Il corso prevede una durata di 400 ore così articolate: TEORIA 160 ore ESERCITAZIONE/STAGE 40 ore TIROCINIO 200 ore TOTALE ORE 400 ore
950 €
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Napoli (Campania)
Il profilo dell’Operatore socio-sanitario (OSS) è definito dall'Accordo sancito dalla Conferenza Stato-Regioni nella seduta del 22/02/2001 tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano. La Regione Campania ha recepito l’Accordo con D.G.R. n. 3956/2001. L’Operatore socio-sanitario è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale. Svolge la sua attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all'assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio del lavoro multi professionale. Al corso è consentito l’accesso a coloro che hanno assolto l’obbligo scolastico e compiuto il 18° anno di età.
1.450 €
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Napoli (Campania)
Il profilo dell’Operatore socio-sanitario (OSS) è definito dall'Accordo sancito dalla Conferenza Stato-Regioni nella seduta del 22 febbraio 2001 tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano. La Regione Campania ha recepito l’Accordo con D.G.R. n. 3956/2001. L’Operatore socio-sanitario è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale. Svolge la sua attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all'assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio del lavoro multi professionale. Al corso è consentito l’accesso a coloro che hanno assolto l’obbligo scolastico e compiuto il 18° anno di età.
1.450 €
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Napoli (Campania)
Il profilo dell’Operatore socio-sanitario (OSS) è definito dall'Accordo sancito dalla Conferenza Stato-Regioni nella seduta del 22 febbraio 2001 tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano. La Regione Campania ha recepito l’Accordo con D.G.R. n. 3956/2001. L’Operatore socio-sanitario è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale. Svolge la sua attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all'assistenza sanitaria e a quella sociale. Al corso è consentito l’accesso a coloro che hanno assolto l’obbligo scolastico e compiuto il 18° anno di età.
1.450 €
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Lecce (Puglia)
DETTAGLI Comune: Monteroni di Lecce DESCRIZIONE Sabato 25 gennaio 2020 Presso Studio di Psicologia Psicoterapia Dott.ssa Lucia Ianne via Dalmazia 7 Monteroni di Lecce LE Ore 15.00-20.00 Se senti che in questo momento le cose non fluiscono come vorresti, non hai la felicità o il successo che senti di meritare o ci sono problemi in famiglia, al lavoro, problemi emozionali o fisici questa è l'opportunità di vedere insieme con il potente strumento delle costellazioni familiari il volto nascosto degli impedimenti e di conoscere i benefici dell'applicazione degli ordini dell'amore. COSA SONO le Costellazioni Familiari? Sono un metodo di aiuto molto efficace basate sull’osservazione dei messaggi nascosti del disagio le cui origini spesso nascono dagli irrisolti delle generazioni precedenti. Con le costellazioni familiari tutto ciò che è nell’ombra può essere portato alla luce e risanato e si può dare inizio al tuo viaggio verso l’integrazione, l’accoglienza, l’inclusione di tutto ciò che ti impedisce di vivere al meglio la tua vita. COME SI SVOLGE LA SERATA DI COSTELLAZIONI FAMILIARI ? - Lavoreremo a livello sistemico col gruppo sulle tematiche che emergeranno - Faremo esperienze pratiche a coppie o gruppi di tre su come i pensieri cambiano istantaneamente la nostra realtà relazionale - Ci saranno brevi parti teoriche con dimostrazione pratica sugli “Ordini dell'amore.” QUALI BENEFICI mi può dare? ? -Le costellazioni familiari restituiscono il proprio posto nella vita risanando le ferite dell’albero genealogico, -Migliorano le relazioni, la tua esistenza e ti rimettono sul cammino del tuo successo. - Possono sbloccare situazioni di cui non trovi una via d’uscita facendoti cambiare prospettiva. - Ampliano la tua consapevolezza e ti insegnano ad includere ogni aspetto del tuo essere. - Possono mostrare il volto di ciò che si nasconde dietro sintomi come ansia, depressione, anoressia, insonnia ecc.. PERCHE' si chiamano Costellazioni familiari fenomenologiche con il metodo di Bert Hellinger? ? Per indicare che vengono usate le metodologie basate sulla fenomenologia sistemica, aggiornate della scuola Hellinger. PRENOTA SUBITO E RISPARMI ? SOLO FINO AL 20 gennaio 20% di sconto 380.1887467 - 349.8786817 CHI SONO I FACILITATORI? ? LUCIA IANNE E CATERINA SCARCIGLIA Sono Psicologhe, Psicoterapeute. Costellatrici familiari. Si sono formate frequentando un Master specialistico a Roma con allievi diretti di Bert e Sofia Hellinger e si occupano di Psicogenealogia. Hanno conseguito la specializzazione in Psicoterapia della Gestalt, conducono corsi di training autogeno, metodi di rilassamento e tecniche meditative. Insieme e singolarmente tengono sessioni di gruppo e individuali in tutta Italia.
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Milano (Lombardia)
Vuoi ottenere di più dalla tua vita, dalle relazioni e dal lavoro e pensi di meritare una giusta realizzazione di stesso/a? Ricadi spesso negli stessi errori e non sai come o da che parte partire per impostare efficacemente il tuo successo nelle relazioni o nei tuoi progetti? Non affliggerti, forse è venuto il tempo di considerare la metodologia del Coaching Umanistico. Lascia che ti spieghi. In te sono presenti Potenzialità e Risorse potenti che se non espresse correttamente possono creare disagio e malessere. Siamo fatti per amare ed essere amati, siamo fatti per realizzarci e superarci nei vari ambiti della nostra vita, per gestire al meglio i nostri sentimenti e le nostre emozioni in vista della realizzazione dei nostri obiettivi migliori, che diano un significato vero alla nostra esistenza. Il mio compito è portarti proprio qui... a "destinazione". Attraverso la metodologia del Coaching potrai scoprire le tue potenzialità e migliorare le tue competenze per riportare i risultati desiderati, in una relazione, con gli amici, i colleghi al lavoro o in un'impresa. Se sei curioso/a contattami per una consulenza GRATUITA e personalizzata. Troverai competenza e professionalità al tuo servizio. Incominciamo da TE! Ricevo a Milano e provincia. Non far passare altro tempo. La tua felicità ed il tuo benessere vengono prima di tutto, non è forse così? Per maggiori informazioni visita il mio sito stefanoleone.it
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Bologna (Emilia Romagna)
Il Corso Introduttivo di Feng Shui ha l’obiettivo di mostrare come avvengono i processi di interazione fra uomo e ambiente e quali sono le reazioni innate che guidano la fruizione dello spazio consentendoci di provare senso di benessere o disagio. Nella visione olistica, che informa gran parte del nostro sapere, esiste una corrispondenza fra mondo interiore della persona (microcosmo) e spazio esterno (macrocosmo=l’abitazione), sono uno la rappresentazione dell’altro. Quando parliamo di benessere non possiamo più limitarci a considerare solo aspetti materiali (componenti costruttive, risparmio energetico, salubrità del luogo, etc.) ma diventa indispensabile integrare anche le componenti del progetto più intangibili. Quella che tanto spesso viene definita “energia di un luogo” – l’atmosfera di uno spazio – non è altro che il risultato di come il nostro corpo percepisce, assorbe e rielabora i fattori spaziali che definiscono un particolare ambiente. Integrando il Feng Shui nel processo progettuale, gli strumenti della nostra ricchissima tradizione e conoscenza architettonica si ampliano dei livelli di lettura offerti dalla visione orientale, che è alla base del sistema interpretativo della medicina psicosomatica. Lo spazio costruito si trasforma così in un luogo di benessere. Obiettivi del Corso: • Comprendere come avviene l’interazione psico-fisica fra spazio e persona • Approfondire il rapporto che intercorre fra abitazione e benessere • Fornire la struttura per l’interpretazione psicologica degli ambienti • Acquisire gli strumenti di base per gestire i principali fattori di stress ambientali • Gestire e rafforzare il “senso di sicurezza” degli spazi abitativi Il Corso Introduttivo di Feng Shui (codice PVI-007/34/20) è riconosciuto come aggiornamento professionale per tutti gli operatori olistici iscritti a SIAF e consente di maturare 16 ECP. Per informazioni su costi e modalità di iscrizione: scrivi a jessica.cavina@sp
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Roma (Lazio)
Consulenza filosofica. Una terapia dell'anima attraverso il dialogo. Offro sia lezioni di filosofia, liceo e università, sia incontri a frequenza da stabilire, nei quali chiarire e arricchire la propria visione del mondo, nei casi in cui non si voglia medicalizzare il disagio, ma considerarlo un'opportunità di crescita e conoscenza.
30 €
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Ravenna (Emilia Romagna)
Il Corso Introduttivo di Feng Shui ha l’obiettivo di mostrare come avvengono i processi di interazione fra uomo e ambiente e quali sono le reazioni innate che guidano la fruizione dello spazio consentendoci di provare senso di benessere o disagio. Nella visione olistica, che informa gran parte del nostro sapere, esiste una corrispondenza fra mondo interiore della persona (microcosmo) e spazio esterno (macrocosmo=l’abitazione), sono uno la rappresentazione dell’altro. Quando parliamo di benessere non possiamo più limitarci a considerare solo aspetti materiali (componenti costruttive, risparmio energetico, salubrità del luogo, etc.) ma diventa indispensabile integrare anche le componenti del progetto più intangibili. Quella che tanto spesso viene definita “energia di un luogo” – l’atmosfera di uno spazio – non è altro che il risultato di come il nostro corpo percepisce, assorbe e rielabora i fattori spaziali che definiscono un particolare ambiente. Lo spazio costruito si trasforma così in un luogo di benessere, dove gli aspetti funzionali e formali si uniscono a una sapiente gestione dei livelli di interazione psico-fisica. Obiettivi del Corso: • Comprendere come avviene l’interazione psico-fisica fra spazio e persona • Approfondire il rapporto che intercorre fra abitazione e benessere • Fornire la struttura per l’interpretazione psicologica degli ambienti • Acquisire gli strumenti di base per gestire i principali fattori di stress ambientali • Gestire e rafforzare il “senso di sicurezza” degli spazi abitativi Modalità di svolgimento: il Corso si articola in 4 incontri serali dalle ore 20.30 alle ore 22.30 nei giorni: – martedì 21 Aprile 2020 – martedì 28 Aprile 2020 – martedì 5 Maggio 2020 – martedì 12 Maggio 2020 Riconoscimento Il Corso (cod PVI-007/43/20) è riconosciuto come aggiornamento professionale per tutti gli operatori iscritti a SIAF e rilascia 16 ECP. Per informazioni su costi e modalità di iscri
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Ravenna (Emilia Romagna)
Come esseri umani abbiamo la necessita biologica di cercare un luogo protetto nel quale vivere, sentirci sicuri e protetti, la nostra casa è il nostro guscio, è la nostra seconda pelle. Siamo profondamente connessi agli ambienti in cui viviamo, entriamo in risonanza con loro, a tal punto che il “fuori” è come il “dentro” e il “dentro” è come il “fuori”; prendersi cura dell’esterno è portare benessere al nostro interno.
 Il corpo interagisce costantemente con le caratteristiche peculiari dell’ambiente, che contribuisce quindi in modo importante a definire la qualità del nostro quotidiano. Intervenire consapevolmente sull’ambiente grazie agli strumenti del Feng Shui significa farsi accompagnare dallo spazio in un processo di benessere e trasformazione.
 Attraverso la comprensione dei processi che regolano l’interazione uomo-ambiente si apprendono gli strumenti di base indispensabili per organizzare gli spazi abitativi in maniera corretta e consapevole, così da renderli adatti alle nostre necessità funzionali, estetiche e al contempo anche energetiche. I temi conduttori dell’incontro: − affronteremo le dinamiche fondamentali che definisco l’interazione fra uomo e spazio abitativo; − esploreremo e ricontatteremo le reazioni istintive che ci guidano nella fruizione dello spazio; − comprenderemo perché in certi luoghi ci sentiamo bene e in altri siamo invece in profondo disagio; − capiremo in che modo l’ambiente interviene nel sostenerci o depotenziarci nel nostro quotidiano così da realizzare scelte più consapevoli sul nostro spazio. Relatore: Jessica Cavina Ingresso libero: per partecipare è indispensabile prenotarsi, per informazioni: formazione@spazioumano.com oppure 327 3731069. Al termine della conferenza verrà presentato il Corso Introduttivo di Feng Shui che si terrà il 21 APRILE - in versione appuntamenti serali. Sede: c/o SpazioKaruna, Via Vallona Posteriore 71, Ravenna Orario: dalle 20.30 alle 21.30
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Milano (Lombardia)
Master in Progettista degli interventi sociali Obiettivi Il saper progettare è una di quelle competenze di estrema importanza oggi per chiunque voglia immettersi nel mondo del lavoro ed in particolare nel lavoro sociale. La capacità di rispondere a bandi, attraverso la progettazione, infatti rimane il principale canale per poter avviare progetti e servizi. Nel progettare è importante considerare alcune tappe logiche del processo, ovvero alcuni punti da considerare che devono obbligatoriamente essere presi in considerazione; anche nei formulari più diversi, alcuni punti vengono sempre presi in considerazione, e il progettista deve sempre averli chiari in testa. Semmai, la difficoltà può risiedere nel capire dove, all’interno di un determinato formulario, si chiede quel determinato elemento. Il corso si pone l’obiettivo di dare strumenti metodologici ed interpretativi utili alla stesura di progetti di intervento relativi al contesto sociale, per cui parleremo di interventi nell’ambito scolastico, dei servizi socio-assistenziali e della comunità più allargata. Programma Il corso ha una durata di 500 ore e si articola secondo il seguente programma: MODULO I: INTRODUZIONE ALLA PROGETTAZIONE SOCIALE Cosa si intende per progetto Perchè progettare Le caratteristiche del contesto “Sociale” MODULO II: GLI STRUMENTI DEL PROGETTISTA I differenti approcci alla Progettazione Sociale: sinottico razionale, concertativo ed euristico; Il Diagramma di GANTT per la pianificazione dei tempi di esecuzione progettuale Bandi e formulari: lettura di bandi e visione di alcune tipologie specifiche di formulari MODULO III: IL PROCESSO PROGETTUALE Modelli teorici: riferimenti per guidare l’azione Analisi dei bisogni: Strumenti e tecniche La sequenza delle tappe logiche: ideazione, attivazione, progettazione, realizzazione e valutazione MODULO IV: SCRIVERE UN BUON PROGETTO Definizione ed analisi del problema Identificazione degli obiettivi I beneficiari dell’intervento Modelli di intervento ed attività MODULO V: LE VALUTAZIONI Differenti tipi approcci alla Valutazione Valutazioni ex-ante, ex-post, in itinere Valutazioni di efficacia, Valutazioni di efficienza MODULO VI: DALLA TEORIA ALLA PRATICA Prove pratiche di progettazione supervisionate: l’esplicazione di un’idea in progetto Realizzazione di un proprio progetto di intervento in ambito scolastico, socio-sanitario, educativo e in genarale di prevenzione del disagio e promozione del benessere Presentazione del proprio progetto ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di “Progettista degli interventi sociali“, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all’interno del nostro Registro dei Tutor per i Progettisti degli interventi sociali. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L’esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Progettista degli interventi sociali è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Progettista degli interventi sociali sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Progettista degli interventi sociali ciascun allievo riceverà l’attestato di formazione in Progettista degli interventi sociali Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
2.800 €
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Milano (Lombardia)
Oi tudo bem com vocês? Sono un ragazzo italo-brasiliano rientrato recentemente in Italia dopo aver vissuto sei mesi in Portogallo. In quanto amante delle lingue straniere e culture, vorrei creare un gruppo di max 4 persone, interessate ad imparare o migliorare il portoghese (brasiliano) incontrandosi 1-2 volte a settimana. Idealmente penserei ad una location tranquilla (un cafè o all'aperto) all'interno dell'area di Milano, per motivi di spostamenti e logistici. Credo molto nell'approccio della conversazione quando si vuole imparare una lingua straniera, pertanto mi piace farlo sin da subito (utilizzando l'italiano solo in caso di necessità o dubbi). Chiederei anche,una padronanza almeno basica nell'ascolto e nel parlato, così che ci si possa capire senza incorrere a difficoltà o creare disagio nell'apprendimento. Scrivetemi un messaggio su Whatsapp, se interessati. Vi risponderò quanto prima! SEJAM TODOS BEM-VINDOS PARA CONVERSAR EM LINGUA PORTUGUESA! Davì
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Torino (Piemonte)
Con questo corso saprai come muoverti e come chiedere questo incentivo comodamente ed autonomamente da casa tua senza doverti rivolgere ai CAF. Si tratta di un bonus sociale, a disposizione delle persone che si trovano in una situazione di disagio economico. Questo bonus è un aiuto economico, per il pagamento delle forniture di energia elettrica e/o gas e/o acqua, per chi possiede un ISEE particolarmente basso. Attraverso questo corso puoi approfondire di che cosa si tratta questo bonus sociale per le tue bollette, ed avere a disposizione una guida che ti aiuti ad usufruire di questo incentivo, con la modulistica e la documentazione necessaria per farne richiesta e/o richiederne il rinnovo. Il corso è particolarmente indicato per i nuclei famigliari o le persone che hanno difficoltà economiche e desiderano farne richiesta. E' altrettanto indicato per chi volesse approfondire l'argomento per accrescere la propria conoscenza personale o professionale. Il corso è suddiviso in 5 videolezioni e 4 file pdf. Tutto il materiale sarà consultabile dal sito una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una email con un codice. Ultimato il percorso formativo, a chi lo richiederà verrà rilasciato un ATTESTATO di FREQUENZA.
25 €
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Torino (Piemonte)
Durata: 40 ore Orario: 18,00-22,00 - 1 giorno a settimana Al termine del corso gli allievi saranno in grado di gestire le relazioni lavorative ed interpersonali applicando i principi della comunicazione efficace. A tale scopo verranno esplicitate le tecniche per riconoscere gli stili e i canali comunicativi e ad utilizzare l'assertività come stile, al fine di adattare la propria comunicazione e renderla efficace in qualsiasi contesto Contenuti: presentazione del percorso, comportamenti che creano disagio, differenti percezioni, autostima e intelligenza emotiva, proattività, auto motivazione, gestione proattiva e gratificante del tempo, strumenti della comunicazione, i toni della voce, chiarezza e dizione, intenzioni tonali, colori della voce (Ciro Imparato). La comunicazione non verbale: i modi di porsi, codice di controllo, posture, prossemica, microespressioni, canali preferenziali, approccio sintonico-distonico, mirroring, il coaching. Stili di comunicazione: istintività e tecnica passiva-aggressiva-manipolativa, assertività, il pensiero portante, le convinzioni assertive, i diritti assertivi, l’ascoltare, l’alternanza, l’ansia anticipatoria, gli errori dell’ascolto, il pregiudizio, l’abilità assertive, dire di no, elogiare, criticare, esprimere i propri desideri, proteggersi dalla prepotenza, negoziare. La comunicazione assertiva: regole, convinzioni portanti. Corso cofinanziato dalla Città Metropolitana di Torino per persone occupate (dipendenti, titolari o liberi professionisti)
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Salerno (Campania)
Il corso di laurea triennale in Scienze dell Educazione e della Formazione (curriculum cognitivo-funzionale) dell Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze in campo sociale, educativo e pedagogico. Il corso di studi in Scienze dell Educazione è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Il corso di laurea triennale in Scienze dell Educazione e della Formazione è finalizzato alla formazione dell'operatore professionale socio-pedagogico figura professionale in grado di assumere ruoli specifici: - nell'ambito dei servizi educativi per l'infanzia da 0 a 3 anni, servizi extrascolastici, per l'inclusione e la prevenzione del disagio e della dispersione scolastica; - nell'ambito degli interventi nei servizi socio-educativi per lo sviluppo della persona e della comunità territoriale, e in particolare per: i servizi per la genitorialità e la famiglia; servizi educativi per le pari opportunità; servizi educativi di promozione del benessere e della salute; servizi educativi, ludici, artistico-espressivi e del tempo libero per soggetti di ogni età; servizi per anziani; servizi per l'integrazione degli immigrati e dei rifugiati e per la formazione interculturale; servizi per la rieducazione e la risocializzazione di soggetti detenuti e servizi di assistenza ai minori coinvolti nel circuito giudiziario e penitenziario. - nei servizi alla persona a supporto della prevenzione e rieducazione cognitivo-funzionale, al fine di rispondere alla promozione del benessere fisico, psichico e sociale, nonché come supporto atto a favorire l'inclusione nelle situazioni di diversa abilità. Sbocchi occupazionali: Il laureato in Scienze dell'educazione (curriculum cognitivo-funzionale) può trovare impiego nelle posizioni che richiedono di gestire attività in grado di interpretare e rispondere con efficacia ai bisogni di mantenimento psico-fisico nelle persone, promuovendo, facilitando e sostenendo, all'interno di strutture adeguate, i processi di crescita affettiva, cognitiva e di cura, nonché il soddisfacimento di bisogni quali la socializzazione, il sostegno e l'aiuto personalizzato. In particolare, offrire accompagnamento ai destinatari più fragili e svantaggiati, per condizioni psicologiche e materiali, nell'eventualità di un loro inserimento in strutture idonee o domiciliari, in ambienti educativi di cura, protezione, tutela, realizzazione umana e di attenzione da parte delle comunità di appartenenza. Prova Finale L'esame finale per ottenere la laurea triennale in scienze dell educazione della formazione curriculum cognitivo-funzionale, sostenuto dinanzi ad una Commissione nominata dalla competente Autorità accademica e composta a norma di legge, comprende la discussione di un elaborato scritto di natura teorico-applicativa, costituito da una lettura scientifica, culturale e funzionale di patologie, disturbi, rischi, da una riflessione analitica su metodi e strategie di intervento proposte dallo stato dell'arte scientifico ed operativo, da un progetto educativo finalizzato. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
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Salerno (Campania)
Il Corso in breve: La formulazione degli obiettivi del Corso di Studi in Scienze e Tecniche Psicologiche prende in considerazione la crescente complessità delle conoscenze nell'ambito ella psicologia e delle metodiche di studio dei processi psicologici, nonché la necessità di inquadrare tali conoscenze e metodiche nei più ampi contesti della ricerca nelle scienze umane e biologiche e dell'applicazione clinica. Gli obiettivi formativi sono in linea con le esigenze formative del neolaureato del corso triennale in psicologia il quale può proseguire la propria carriera universitaria attraverso l'iscrizione ad un corso di laurea magistrale, ovvero, previa iscrizione alla sezione B dell'albo degli psicologi, operare in diversi contesti applicativi quali, ad esempio, istituti di cura e aziende, affiancando lo psicologo iscritto alla sezione A dell'Albo degli psicologi. Laurea in Psicologia Online Il corso di laurea triennale in psicologia online rappresenta la soluzione ideale per tutti gli studenti, rendendo possibile conseguire questo titolo di studio universitario anche a chi è impossibilitato a frequentare unâ€â„¢università tradizionale perché lontano da casa o per ragioni professionali. Attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano, sarà possibile seguire le lezioni del corso di laurea online in psicologia in modalità telematica, studiare su supporti informatici comodamente a casa, secondo i propri tempi, e poi sostenere gli esami nella più vicina sede. Grazie alla qualità degli insegnamenti e alle sedi presenti su tutto il territorio italiano Unicusano è oggi la scelta migliore per chi desidera conseguire una laurea in psicologia online. Sbocchi occupazionali: Il laureato in Scienze e tecniche psicologiche può trovare impiego nelle posizioni che richiedono di gestire metodologie di intervento, nelle seguenti aree: - i servizi psicologici, i servizi di neuropsichiatria infantile e/o dell'adolescenza, i dipartimenti di salute mentale e per l'età evolutiva, i reparti pediatrici; - valutazione del personale e delle prestazioni, anche con riferimento ai processi di selezione, orientamento al ruolo, cambiamento organizzativo; - i consultori materno-infantili, adolescenziali e familiari; - interventi di negoziazione, volti a gestire i conflitti tra gli individui o tra i gruppi, e a favorire cooperazione e integrazione; - le comunità per il disagio minorile, le strutture residenziali per l'assistenza ai disabili, i centri di accoglienza per famiglie e le reti dei servizi del privato-sociale, le strutture carcerarie, ecc. Il laureato triennale in psicologia, inoltre, potrà accedere alla professione di Specialista in scienze psicologiche attraverso il completamento della propria preparazione psicologica con ulteriori studi in Laurea Magistrale di Psicologia. Prova Finale Lo scopo della prova finale per il conseguimento della Laurea Triennale in Psicologia è quello di verificare, in forma di relazione scritta, la acquisizione critica dei principali concetti affrontati nel triennio, per fare emergere le capacità del laureando di operare una sintesi dei costrutti qualificanti il percorso di studio. Tale capacità mira a confermare con un lavoro conclusivo e personale le abilità comunicative-espositive, l'autonomia di giudizio, la capacità di generalizzare gli apprendimenti, ecc del laureando. Si ritiene che un lavoro preparatorio di 100 ore per la preparazione alla prova finale sia adeguato al tipo di compiti sopra esemplificati, mentre la realizzazione in prima persona di progetti empirici complessi è riservata alla tesi magistrale, data la maggiore maturità e le più approfondite competenze necessarie per la sua realizzazione. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
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Italia (Tutte le città)
Ente di Formazione Accreditato riconosciuto in tutta Italia dal 1998 eroga il Corso Operatore Socio Sanitario. L'Ente di Formazione Accreditato, nato nel 1998, eroga il corso Operatore Socio Sanitario riconosciuto dalla Regione Campania, valido su tutto il territorio nazionale, L.845/78 accordo Stato Regioni 2001. Più di duemila studenti con i nostri Corsi, Master sono stati inseriti nel mondo del lavoro, garantiamo una formazione completa e il buon esito nel superamento degli esami. Domande più frequenti Cosa significa Ente Accreditato Ente Accreditato è una garanzia di qualità affidabilità per il candidato, l'accreditamento è l'attestazione, da parte di un Ente che agisce quale garante super partes,della competenza,indipendenza e imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica, e dei laboratori di prova e taratura. In caso di inadempienza da parte dell'ente formatore si rischia delle pesanti sanzioni amministrativela e la chiusura. Qual'è la differenza tra un certificato di competenza e Qualifica Professionale? La differenza tra certificato di competenza detto attestato (ovvero rilasciato dalle scuole private e le associazioni ) e una QUALIFICA Professionale, rilasciata dagli enti accreditati e certificati dalle Regioni è fondamentale; l'ATTESTATO non è riconosciuto nel mondo del lavoro, mentre la QUALIFICA Professionale rilasciata da un Ente Accreditato da una qualsiasi Regione ha valore di legge. Diffidatevi dei prezzi troppo vantaggiosi e non rapportabili ai valori reali, ma esigete sempre precise garanzie prima di sottoscrivere un iscrizione al corso. A conclusione del corso formativo il candidato sosterrà l'esame per la Qualifica Professionale Operatore Socio Sanitario che consta una prova scritta e la discussione della tesi dopodiché si passa all'esame pratico che si svolge in sessione unica, dinanzi a una commissione esterna nominata dalla Regione. Corso Operatore Socio Sanitario Qualifica Professionale riconosciuta in tutta Italia valida per gli enti pubblici e privati ,titolo valido per scalare le graduatorie personale ata Gli esami si svolgono esclusivamente presso l'ente di formazione con sede legale Napoli. Prezzo tutto incluso: iscrizione al corso, materiale didattico,tutor a 360 gradi € 2.800 iva esente Modalità di pagamento da versare all'atto dell'iscrizione entro e non oltre il 31 marzo 2020, acconto 850,00 euro, il saldo di € 1.950 il candidato può scegliere di raetizzare in comode rate senza interessi, oppure pagare il giorno dell'esame, durata del corso circa un anno. Non farti frodare, leggi attentamente Per dimostrare la nostra attendibilità Vi mostriamo nell'immagine un fac-simile della Qualifica Professionale Operatore Socio Sanitario che rilascia la Regione Campania dopo aver sostenuto l’esame finale, quindi come si evince non è un certificato di competenza, ma bensì è una Qualifica Professionale, titolo pubblico valido su tutto il territorio Nazionale per gli usi consenti dalla legge. Ente di formazione-lavoro Autorizzato dalla Giunta Regionale della Campania ai sensi della L.R. 14/2009 Accreditato dalla Regione Campania n. 930 ISTITUTO CON CERTIFICAZIONE DI QUALITA' per “PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE CORSI DI FORMAZIONE” SI ACCEDE AL CORSO SENZA TEST D'INGRESSO L'Ente assiste il candidato fornendo un supporto di tutoraggio per l'intero ciclo ed aiuta lo studente nello sviluppo della tesi finale da presentare alla Commissione d'Esame della Regione. L'Ordinamento interno dei servizi ospedalieri del 27/03/1969 art.39: Chi è l'Operatore Socio Sanitario? L'operatore socio-sanitario, sinteticamente OSS, è una figura professionale istituita dalla Conferenza Stato-Regioni con l'accordo del 22 febbraio 2001. Essa ha sostanzialmente sostituito le vecchie figure del personale sanitario ausiliario prevista dal D.P.R. 27 marzo 1969 n. 128. I titoli sono riconosciuto? Al superamento dell'esame viene rilasciato il Diploma di Qualifica Professionale ai sensi della L.R. 28 marzo 1987 n.19 accordo Stato-Regioni 2001 ha validità in tutta Italia ed Unione Europea. Il titolo ha valore in ogni Regione Italiana? Per la L.R. 28 marzo 1987 n.19, i titoli rilasciati dalle Regioni o dalle Università accreditate M.I.U.R. hanno valore legale in tutta Italia e Unione Europea, a differenza dei titoli rilasciati dalle associazioni che valgono solamente come certificati culturali e non legali. A chi è diretto questo corso? Il corso è rivolto a chi vuole inserirsi in un contesto pubblico o privato per l'assistenza a persone non autosufficienti perché, avendo maturato una certa esperienza sul campo, è seriamente interessato e motivato a svolgere questa attività. Titolo rilasciato: Qualifica Professionale Operatore Socio Sanitario La Qualifica viene rilasciata in base all'art.14 leg. 845/78 riconosciuta in tutta Italia e Unione Europea, una volta ottenuta la Qualifica Professionale di Operatore Socio-Sanitario è possibile trovare impiego presso: Le Aziende ULSS Cliniche-Case di Riposo Comunità assistenza tossicodipendenza scuole pubbliche (materne, elementari, medie inferiori e superiori) come aiuto fisico, in quanto questa figura professionale è assegnato ad alunni con problematiche di tipo fisico che impediscono o rallentano le autonomie corporee, sia nella motricità globale deambulazione, uso delle scale. La Qualifica Professionale rilasciata dall'ente di formazione è valida scalare le graduatorie per chi vuole lavorare nelle scuole italiane come personale ATA comunità per minori e disabili poliambulatori Operatore Socio Sanitario in ambulanza, categoria B, da destinare al servizio di Emergenza Urgenza Ospedali Durata del corso: 1000 ore ( 12- mesi ) . Documenti necessari: titolo di studio - documenti d'identità fronte retro - codice fiscale - ( permesso di soggiorno e titolo di studio tradotto e giurato per i partecipanti di nazionalità non italiana) - modulo d'iscrizione compilato - ricevuta dell'acconto di € 850,00 per mezzo bonifico bancario oppure con bollettino c/c postale intestato all'Ente di Formazione in due rate da € 425 ( la restante somma si può pagare a rate oppure il giorno dell'esame presso la segreteria dell'ente). Il Corso Professionale è limitato per motivi tecnico - organizzativi a un numero chiuso di 20 persone, proprio per garantire la massima formazione professionale. Per riuscire a risolvere i test velocemente, l'unica soluzione è esercitarsi quotidianamente, fino a far diventare familiari le logiche che costituiscono la chiave di lettura della maggior parte dei quesiti. La prova orale verte sulle stesse materie dalle prove scritte. Considerando che chi affronta la prova deve aver giocoforza superato le prove scritte, perché per superare ciascuna prova è necessario riportare il punteggio minimo di 21/30. Durante tutta la durata del corso un tutor sarà sempre a tua disposizione fino al giorno degli esami. GLI ESAMI PER LA QUALIFICA PROFESSIONALE OPERATORE SOCIO SANITARIO SI SVOLGONO ESCLUSIVAMENTE PRESSO L'ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO CERTIFICATO DALLA REGIONE CAMPANIA (NAPOLI) DINANZI A UNA COMMISSIONE ESTERNA SCHEDA REGIONALE DEL CORSO Qualificazione regionale : Operatore Socio Sanitario  ISTAT 2006): 5.4.1.0.0 Professioni qualificate nei servizi sanitari 8.3.2.0.0 Portantini ed assimilati Nomenclatura delle unità Professionali (NUP/CP ISTAT 2011): 5.3.1.1.0 Professioni qualificate nei servizi sanitari e sociali  Descrizione sintetica della qualificazione e delle attività  L’Operatore socio-sanitario (OSS) è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale. L’Operatore Socio-Sanitario - a seguito dell’attestato di qualifica conseguito al termine di specifica formazione professionale regionale - svolge attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario, favorendo il benessere e l’autonomia dell’utente. L’operatore socio sanitario svolge la sua attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio del lavoro multi- professionale.  
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Lecce (Puglia)
PEANUTS - Classici del fumetto di Repubblica – Sono i bambini più sinceri e famosi del mondo. Con l/'arroganza di Lucy, il disagio di Charlie Brown, le insicurezze di Linus, l/'anticonformismo di Piperita Patty, i Peanuts offrono un meraviglioso microcosmo infantile in cui si rispecchiano i vizi e le debolezze degli adulti. Questo volume presenta una selezione di tutte le migliori strisce e tavole per ognuno dei cinque decenni di trionfale produzione. I Peanuts infatti hanno sempre riscosso un grande successo in tutto il mondo, e le immagini dei suoi personaggi, più di tutti quella di Snoopy, sono comparse su migliaia di prodotti. La poesia di Schulz, testimoniata da centinaia di illustri ammiratori, è sempre riuscita a toccare il cuore dei suoi lettori. Lievemente, con la forza di un sorriso. – prezzo € 5,00
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