Discussione
Elenco delle migliori vendite discussione
CAMERA BAG BZN 1/4 DI POLLICE DISCUSSIONE PU CUOIO DELLA MACCHINA FOTOGRAFICA MEZZA CASO BASE FOR LEICA D (TYP 116) (NERO) (CAFFÈ) (BROWN) (COLORE : BLACK)
- 1/4 di pollice macchina fotografica del cuoio PU Discussione Mezza Caso Base per Leica D (Typ 116) (Nero) (caffè) (Brown)
Vedi prezzi in Amazon
CHAKRA BRACCIALE CRISTALLO LADY RAGAZZA 14K DISCUSSIONE AVVOLTO INTORNO 6 MILLIMETRI NATURALE GEMMA TONDA GUARIGIONE REIKI BRACCIALETTO DI CRISTALLO DI YOGA BILANCIO ENERGETICO PIETRADURABLE
- Buona qualità e lunga durata
- Regalo ideale: il regalo perfetto per la festa della mamma, San Valentino, Natale , compleanno, anniversario per una donna, madre, figlia, fidanzata, moglie, fidanzata. Fai il regalo magico perfetto per qualcuno di speciale nella tua vita. Compreso te stesso, ovviamente.
- Bracciale Chakra: La vera pietra energetica è composta da diaspro rosso, Huangdongling, Huanghu Eye, Green Dongling, turchese verde, pietra di sodio e ametista. Indossa questo gioiello con 7 chakra per aiutare le persone a calmarsi e rilassarsi. Può anche migliorare l'efficienza e l'apprendimento delle persone.
- Design unico: la gemma rotonda da 6 mm sembra unica avvolta in filo placcato oro 14K, con una finitura in oro altamente lucidata per renderla ancora più attraente. Può essere indossata con qualsiasi stile per ogni occasione.Questo pezzo squisito mette in risalto la tua bellezza ed eleganza.
- Chakra Bracciale Cristallo Lady ragazza 14K Discussione avvolto intorno 6 millimetri naturale gemma Tonda guarigione Reiki braccialetto di cristallo di Yoga bilancio energetico pietraDurable
Vedi prezzi in Amazon
DEALMUX M8 X 70MM DISCUSSIONE METAL CROSS CAPO DI ESPANSIONE DI ANCORAGGIO BULLONI VITI 5PCS
- Nome del prodotto: Bullone di espansione; Materiale: Metallo
- Peso: 174g; Contenuto della confezione: 5 x Bullone di espansione
- Discussione Dia: M8 x 70mm / 0.3' x 2.8' (D * L); Colore principale: Tono argento
- Lunghezza totale: 75mm / 3'
- Diametro manica: 12mm / 0.47'
Vedi prezzi in Amazon
Italia (Tutte le città)
La riunione di discussione è il fulcro del movimento di kosen rufu promosso dalla Soka Gakkai Internazionale. In questa raccolta di brani scelti Daisaku Ikeda racconta alcuni episodi vissuti in prima persona e offre diversi spunti per fare di ogni incontro un'occasione di crescita lungo il cammino della rivoluzione umana.
Vista prodotto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Varese (Lombardia)
Pacchetto per la preparazione all’esame di scuole superiori, anche per studenti con DSA, per concludere bene la maturità! Il centro Your Self, CENTRO DI SUPPORTO ALLO STUDIO, da dieci anni è attivo sul territorio di Varese con servizi innovativi alle varie discipline ed al metodo di studio. In funzione degli esami, offre supporto specialistico per accompagnare in modo mirato gli studenti per la preparazione dell’esame di maturità. Il servizio è erogato in modalità online ed in presenza. ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO: L’esame di Stato si svolgerà in presenza, a meno che non ci siano condizioni epidemiologiche tali da prevedere in videoconferenza, o nella scuola non sono garantite le condizioni di sicurezza stabilite dal Protocollo, o uno dei commissari, il Presidente o uno degli studenti sia sottoposto ad un regime sanitario che comporti l’isolamento. La maturità 2020 ha subito una completa rivisitazione a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus, che ha ormai forzato a casa i nostri studenti dal 24 Febbraio. Gli studenti si troveranno così ad affrontare una maturità non tradizionale, ma una sola prova orale “rinforzataâ€. Il maxi orale organizzato in cinque fasi e l’ordinanza ministeriale del 16 Maggio che definisce le fasi del maxi orale, l’esame sarà così articolato: 1. Elaborato complessivo su un argomento relativo materiale di indirizzo- sulle stesse materie individuate dal MIUR per la seconda prova. L’argomento sarà assegnato dal corpo docenti entro il 1 Giugno e gli studenti dovranno inviarlo ai prof entro il 13 Giugno. I docenti sceglieranno se assegnare un argomento diverso a ciascun candidato, oppure se assegnare a tutti o a gruppi di studenti il medesimo argomento; 2. Discussione/ commento di un breve testo di letteratura italiana, già oggetto di studio durante il quinto anno sulla base del documento del 30 Maggio; 3. Discussione interdisciplinare su un argomento assegnato dalla commissione; 4. Esposizione dell’esperienza PCTO (alternanza scuola- lavoro), mediante presentazione multimediale o relazione; 5. Domande sulle attività di Cittadinanza e Costituzione. La data di inizio del maxi orale è fissata per il 17 Giugno, si tratta stessa data precedentemente individuata dal MIUR per la prima prova. Si sosterrà in presenza e secondo le misure di sicurezza previste, per cui la commissione- quest’anno tutta interna ad eccezione del Presidente- e il candidato indosseranno la mascherina e staranno a distanza di due metri. Lo studente potrà portare al massimo un accompagnatore ed entrambi firmeranno un’autodichiarazione sulle loro condizioni di salute. Il Centro Your Self offre supporto completo per l’organizzazione dei contenuti dell’orale e per la realizzazione dell’elaborato in modo tale che lo stesso risulti coerente e ben strutturato, per il rafforzo delle capacità espositive e per l’analisi critica dei testi di letteratura italiana, nonché del rafforzo delle capacità espositive per la discussione interdisciplinare sull’argomento assegnato dalla commissione. CHIAMA SUBITO la Dott.ssa Infante al numero 347.2900171– Via Albuzzi 8 - 21100 Varese
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione PER GLI STUDENTI INTERESSATI LA DOCENTE METTE A DISPOSIZIONE UN SERVIZIO DI TUTORAGGIO. LE TESI ELABORATE DALLA DOCENTE DI QUESTO ANNUNCIO verranno redatte CON METODOLOGIE NUOVE E ALL’AVANGUARDIA, messe in atto con serietà e scrupolo. Le redazioni saranno effettuate tenendo in considerazione numerosissimi paper, effettuando, successivamente una revisione e una riconsiderazione di tutte le conoscenze, dei vari paper in questione. I lavori che saranno utilizzati prevedono pubblicazioni eterogenee nelle principali lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo (anche lingue orientali). Nella fase immediatamente successiva, verrà effettuato un commento critico del tutto AUTONOMO E ORIGINALE (in questo modo si eviteranno totalmente operazioni di copia e incolla). L’argomento della tesi darà vita ad una vera e propria intestazione ad oggetto, nella quale verranno chiarite brevemente quali informazioni porterà la tesi in questione. In aggiunta alla stesura vera e propria verrà elaborato anche un abstract senza l’aggiunta di interpretazione e valutazione; il quale descriverà gli aspetti fondamentali del lavoro. LA STESURA DELLA TESI DEFINITIVA sarà elaborata tenendo presente fonti e bibliografie quotate e all’avanguardia e sarà redatta con il massimo della professionalità. Ampio spazio verrà riservato, durante l’esplicitazione del TUTORAGGIO TESI, anche alla discussione in seduta di laurea al cospetto della commissione esaminatrice. La discussione che verrà pilotata da un breve abstract accluso alla redazione della tesi coinciderà con l’interpretazione dell’argomento trattato e rappresenterà l’epilogo del lavoro di tesi. L’abstract verrà effettuato in considerazione dell’interpretazione degli argomenti inseriti nella tesi; giungendo ad un risultato finale serio professionale ed esaustivo. Durante la discussione in seduta di laurea troveranno spazio le considerazioni effettuate durante l’arco della tesi, ed essa mirerà a far ottenere allo studente IL MASSIMO DEL PUNTEGGIO FINALE. Per ogni tesi redatta saranno messe in pratica, con le dovute modificazioni ed adattamenti del caso, queste metodologie tematiche, teoriche e redazionali, al fine di conseguire risultati eccellenti. SARA POSSIBILE CONCERTARE ANCHE (per chi si trovasse in difficoltà) ELABORAZIONE DI TESINE INTER-CORSO, O DI MAPPE CONCETTUALI, RECUPERO MATERIE, CORSI O ESAMI. Per info senza alcun impegno, si consiglia di telefonare al numero 3391367937 (attivo h24)
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
RECUPERO ESAMI STESURA TESICOACHING UNIVERSITARIO DA DOCENTE REFERE PER GLI STUDENTI INTERSSATI LA DOCENTE METTE A DISPOSIZIONE UN SERVIZIO DI TUTORAGGIO. LE TESI ELABORATE DALLA DOCENTE DI QUESTO ANNUNCIO verranno redatte CON METODOLOGIE NUOVE E ALLAVANGUARDIA, messe in atto con seriet e scrupolo. Le redazioni saranno effettuate tenendo in considerazione numerosissimi paper, effettuando, successivamente una revisione e una riconsiderazione di tutte le conoscenze, dei vari paper in questione. I lavori che saranno utilizzati prevedono pubblicazioni eterogenee nelle principali lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo (anche lingue orientali). Nella fase immediatamente successiva, verr effettuato un commento critico del tutto AUTONOMO E ORIGINALE (in questo modo si eviteranno totalmente operazioni di copia e incolla). Largomento della tesi dar vita ad una vera e propria intestazione ad oggetto, nella quale verranno chiarite brevemente quali informazioni porter la tesi in questione. In aggiunta alla stesura vera e propria verr elaborato anche un abstract senza laggiunta di interpretazione e valutazione; il quale descriver gli aspetti fondamentali del lavoro. LA STESURA DELLA TESI DEFINITIVA sar elaborata tenendo presente fonti e bibliografie quotate e allavanguardia e sar redatta con il massimo della professionalit. Ampio spazio verr riservato, durante lesplicitazione del TUTORAGGIO TESI, anche alla discussione in seduta di laurea al cospetto della commissione esaminatrice. La discussione che verr pilotata da un breve abstract accluso alla redazione della tesi coincider con linterpretazione dellargomento trattato e rappresenter lepilogo del lavoro di tesi. Labstract verr effettuato in considerazione dellinterpretazione degli argomenti inseriti nella tesi; giungendo ad un risultato finale serio professionale ed esaustivo. Durante la discussione in seduta di laurea troveranno spazio le considerazioni effettuate durante larco della tesi, ed essa mirer a far ottenere allo studente IL MASSIMO DEL PUNTEGGIO FINALE. Per ogni tesi redatta saranno messe in pratica, con le dovute modificazioni ed adattamenti del caso, queste metodologie tematiche, teoriche e redazionali, al fine di conseguire risultati eccellenti. SARA POSSIBILE CONCERTARE ANCHE (per chi si trovasse in difficolt) ELABORAZIONE DI TESINE INTER-CORSO, O DI MAPPE CONCETTUALI, RECUPERO MATERIE, CORSI O ESAMI. Per info senza alcun impegno, si consiglia di telefonare al numero 3391367937 (attivo h24) o scrivere una mail con questo contatto Si assicura PROFESIONALITA E SERIETA, ASTENERSI PERDITEMPO 3391367937. LA VISIONE DELLE REFERENZE PASSA ATTRAVERSO LINKEDIN E FACEBOOK AL PROFILO PROFESSIONALE DI PIERA PIERI DOCENTE E TUTOR UNIVERSITARIO; IL SITO CONSENTE ANCHE UN CONTATTO E-MAIL SI ACCETTANO TELEFONATE PROENIENTI DA TUTTA ITALIA; SENZA ALCUNA DISTINZIONE, SOPRATTUTTO IN UN MOMENTO DI FORTE DIFFICOLTA NAZIONALE COME QUESTO,.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi Il corso fornisce le basi per la conoscenza dei test grafici e della loro applicazione con i bambini e con gli adulti e ha l’obiettivo di formare alla somministrazione e all’interpretazione dei principali test grafici, anche in relazione ai principali contesti psicologici in cui vengono applicati (clinico, scolastico, peritale). Verrà utilizzata una metodologia di tipo pratico-esperienziale (esempi, esercitazioni, discussioni), volta a fornire competenze da utilizzare subito quale repertorio base necessario per l’esercizio della professione di Psicologo. Programma Cenni storici sui test grafici: ambiti di applicazione, validità e oggettività. L’evoluzione del disegno dall’infanzia all’età adulta: dallo scarabocchio al disegno rappresentativo. Indici di lettura del disegno. Il test del disegno della figura umana di Machover: test di intelligenza e tecnica proiettiva. Aspetti formali, grafici, di contenuto, simbolici. Il test del disegno della figura umana sotto la pioggia: descrizione e contesti di applicazione. Il test del disegno della famiglia di Corman: l’interpretazione classica e la lettura secondo l’ottica sistemico-relazionale. Il test del disegno della famiglia incantata: descrizione e contesti di applicazione. Il test del disegno della famiglia di animali: descrizione e contesti di applicazione. Il test del disegno dell’albero di Koch Applicazione dei reattivi grafici in ambito clinico e peritale: setting, metodologia di somministrazione, limiti applicativi e deontologia professionale La stesura della relazione psicodiagnostica. Esercitazioni pratiche individuali e di gruppo. Discussione di casi clinici ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di “Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi“, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all’interno del nostro Registro dei Tutor per gli Esperti nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L’esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi ciascun allievo riceverà l’attestato di formazione in Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
2.800 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Conversazioni con insegnante madrelingua Inglese a Milano Workshops in lingua Inglese, insegnante madrelingua, con argomenti di discussione variabili: attualità, turismo, economia, sport... Per tutti coloro che, possedendo una già buona conoscenza della lingua, vogliono esercitarsi e migliorare la comprensione e la pronuncia aiutati da un insegnante madrelingua. La discussione svolta nel Workshop rende l'apprendimento rapido ed efficace, infatti ogni allievo non solo ascolta ma parla e discute dell'argomento trattato. Classi di massimo 4 persone, possibilità di conversazioni individuali Formazione Milano Snc Via Melchiorre Gioia, 75 20124 Milano tel.: 02 67079026
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Corso per l'apprendimento della tecnica della Liposcultura 200 € Liposcultura tecnica di rimodellamento corporeo milano 16 giugno 2020 sede Centro italiano di chirurgia plastica ambulatorio chirurgico piazza Diaz n. 5 programma h 9 registrazione h 9.30 indicazioni della liposcultura h 9.45 - 10.45 distretti di interesse della liposcultura: - faccia -reg.mentoniera- collo - reg. mammaria - arto superiore - addome -fianchi-reg. pubica - reg. glutea-coscia-ginocchio-gamba h 10.45 - 11 coffee break h 11 - 12.20 tecnica operatoria (reg. addominale - reg. peritrocanterica) 1 disegno preoperatorio 2 anestesia: - preparazione e dosaggi del cocktail di farmaci - tecnica di infiltrazione 3 scelta delle cannule 4 incisioni di accesso 5 tecnica di aspirazione: -corretto utilizzo della cannula - i piani su cui agire con la cannula 6 medicazione -bendaggio - guaine h 12.30 discussione h 13 - 14.30 intervallo pranzo h 14.30 ragguagli tecnico -teorici h 15 - 17.30 caso clinico in sala operatoria h 17.30 come affrontare eventuali complicanze h 18 discussione modalità di iscrizione: dott. Zangolini tel 333 85 13 616 - come raggiungerci: mm duomo (linea rossa) oppure missori(linea gialla) obiettivo del corso la finalità é di fornirvi gli strumenti per effettuare un intervento base di liposcultura. Trascorrerete l' intera giornata nell'ambulatorio chirurgico a fianco dell'operatore,vivendo la realtà quotidiana del chirurgo plastico in sala operatoria.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Introduzione Nel parola arteterapia si coniugano due concetti che sembrano molto distanti tra loro, da una parte la creatività cui "arte" rimanda, dall'altra la patologia che richiede appunto "terapia", ma l'arteterapia è molto di più di una "terapia fatta con l'arte", va molto oltre la cura di sintomi. Arteterapia è definita come l'insieme di trattamenti terapeutici che utilizzano come principale strumento il ricorso all'espressione artistica, allo scopo di promuovere la salute e favorire la guarigione, e si propone come una tecnica dai molteplici contesti applicativi, che vanno dalla terapia, alla riabilitazione e al miglioramento della qualità della vita. Sono dunque tre i contesti in cui poter applicare l'arteterapia: la cura, la riabilitazione, e la promozione della salute. L'arteterapia si pone quindi come un sapere teorico-pratico che potenzialmente ha diversi obiettivi in relazione ai contesti in cui l'operatore viene chiamato ad agire Obiettivi Il Master ha l'obiettivo di offrire conoscenze e competenze specialistiche delle artiterapie, proponendo una formazione esperienziale che consente agli allievi l'importante opportunità di vivere in prima persona i benefici dell'arteterapia; in questo modo il Master non è soltanto una valida formazione specialistica, ma anche un importante percorso di crescita personale. A conclusione del Master ciascun allievo sarà in grado di strutturare e realizzare interventi di arteterapia, anche in collaborazione con altri professionisti della salute; gestire Atelier di Arteterapia rivolti a utenze differenti, per la riabilitazione, la cura o la promozione della salute; sarà in grado di proporre percorsi terapeutici individualizzati, costruire setting adeguati, conoscere le tecniche e i diversi materiali possibili in relazione alla diversità degli obiettivi dell'intervento di arteterapia. Programma Il Master sviluppa 250 ore totali, così suddivise: Lezioni fad: 136 ore Progetto di arteterapia: 56 ore Tesina finale: 56 ore Esame finale: 2 ore MODULO 1: INTRODUZIONE ALL'ARTETERAPIA Psicologia e arte Pedagogia e arte Storia e sviluppi dell'arteterapia I principali modelli teorici di riferimento delle arti-terapie I principali settori applicativi dell'arteterapia: settori educativo, riabilitativo, terapeutico, promozione della salute e del benessere psico-fisico MODULO 2: ARTETERAPIA CON ARTI GRAFICHE Storia, principi e modelli dell'arteterapia con arti grafico-pittoriche Le principali tecniche espressive grafico-pittoriche Laboratorio di arteterapia individuale Laboratorio di arteterapia di gruppo Presentazione e discussione di laboratori di arteterapia Principali settori applicativi dell'arteterapia con arti grafico-pittoriche MODULO 3: MUSICOTERAPIA Origini e storia della musicoterapia Principi teorici e principali modelli della musicoterapia Laboratorio di musicoterapia Musicoterapia e tecniche di rilassamento e visualizzazione guidata Principali settori applicativi della musicoterapia MODULO 4: TEATROTERAPIA Origini e storia della teatroterapia Principi teorici e principali modelli della teatroterapia Laboratorio di teatroterapia Espressione corporea Improvvisazione Principali settori applicativi della teatroterapia MODULO 5: MOVIMENTO-DANZA-TERAPIA Origini e storia della danzaterapia Principi teorici e principali modelli della danzaterapia Laboratorio di danzaterapia Espressione corporea Improvvisazione Principali settori applicativi della danzaterapia LEZIONI FAD Le lezioni FAD sono disponibili su piattaforma online e consistono in materiale testistico o video da consultare e studiare. La consultazione e lo studio del materiale è di fondamentale importanza per la bontà della formazione e la positività dell'esperienza vissuta successivamente in aula. Ogni modulo prevede inoltre lo studio di dispense fornite dai docenti e consigli bibliografici. PROGETTO DI ARTETERAPIA Ciascun allievo, individualmente o in piccolo gruppo, realizzerà un progetto di arteterapia (di 16 ore), a scelta tra le quattro aree (arti grafiche, musica, teatro, danza), da presentare gratuitamente in un Centro locale. A disposizione degli allievi è previsto su richiesta un servizio di supervisione nella fase di ideazione e stesura del progetto. Il progetto potrà essere inserito nel proprio curriculum tra le esperienze lavorative. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il progetto di arteterapia realizzato; il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in arteterapia è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti grafiche Musicoterapeuti Esperti in Teatroterapia Esperti in Danzaterapia Attestato A conclusione del master ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione di MASTER IN ARTETERAPIA INTEGRATA valido a livello europeo, infatti sarà tradotto in lingue: Italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. Costi Il costo del master è di €2.200 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail o telefonare dalle 12,0 alle 15,30 al 373.7814238
2.200 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Laureata in Interpretariato e Comunicazione con laurea in Tipologia Linguistica con 110 e Lode è disponibile alla correzioni e revisione di tesi di laurea. Prima di inviare la bozza al tuo relatore, desideri che qualcuno legga ciò che hai scritto con occhi estranei per essere certo che lo scritto scorra in modo naturale, omogeneo e sia chiaro? Posso essere la persona giusta per te. Nello specifico, mi occupo e ti aiuterò a migliorare la tua scrittura in merito a: - analisi e struttura del testo per ottenere chiarezza, coerenza, omogeneità; - verifica grammaticale, sintattica, dell'interpunzione, della scelta lessicale; - miglioramento dello stile affinché sia armonioso e allo stesso tempo mantenga il registro accademico. Disponibile anche al suppporto, lavorando back to back, della scelta dei punti focus da inserire in un eventuale power point di presentazione (se necessario, possibile revisione dello stesso in italiano, inglese e spagnolo), oltre a consigli e suggerimenti per sostenere la discussione orale. Valido per qualunque corso di laurea e per tesi che devono essere in italiano o scritte parzialmente o totalmente anche inglese e spagnolo. Per studenti di materie umanistiche: se desiderate, potrete avere un ulteriore e continuo supporto nella totale stesura della tesi. Insime sceglieremo il titolo, gli argomenti da inserire, come strutturare l'elaborato, oltre ovviamente agli aspetti di cui sopra. Su richiesta, lavoreremo insieme anche alla preparazione alla discussione e/o del power point, qualora fosse richiesto. Servizio offerto via web, garantendo la totale privacy. Massima serietà e professionalità. Prezzi modici rispetto ai siti online e, soprattutto, massima personalizzazione del servizio al fine di migliorare, o affinare, le tue skill. Contattami pure senza impegno, raccontandomi cosa studi, su cosa verte la tua tesi o quale sarebbe l'argomento che vorresti trattare. Insieme valuteremo come muoverci e se sono la persona giusta per te.
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Le intenzioni della DOCENTE DI QUESTO ANNUNCIO sono quelle di porre le condizioni perché GLI STUDENTI UNIVERSITARI INTERESSATI POSSANO RICHIEDERE E OTTENERE UN AIUTO SICURO E IMMEDIATO per quanto riguarda la STESURA TESI. Le operazioni che la docente mette in atto per redigere le tesi sono basate soprattutto sulla scelta delle strategie di redazione utilizzate che includono ricerche solide e serie alla base degli elaborati scritti. Le strategie più classiche sono RICERCA ACCURATA DEGLI ARGOMENTI che si basa sul reperimento di un certo numero di informazioni inerenti LA STESURA IN QUESTIONE. La professoressa non tralascia neppure il supporto per quanto riguarda la discussione finale IN SEDE DI SEDUTA DI LAUREA. Infatti, a questo proposito sarà fornito allo studente un elaborato in aggiunta (se richiesto) per ottenere risultati vincenti; basato interamente su un processo dialettico di chiarimento di quelli che sono stati i punti salienti della sua tesi. Sia per la STESURA TESI che per LA DISCUSSIONE FINALE il ruolo della docente sarà quello di formatrice e di guida, il cui compito sarà quello di aiutare lo studente PER IL COMPIMENTO DELA STESURA FINALE Si consiglia di contattare e di prenotarsi con largo anticipo SI ACCETTANO RICHIESTE DA TUTTA ITALIA (I RIFERIMENTI SONO: 3391367937, referenze LINKEDIN, mail di gmail.com, acclusa qui) così da evitare di comprimere i tempi di redazione. Anche se non si escludono redazioni con tempi stringati: LA VELOCITA NIENTE TOGLIERA ALLA PROFESSIONALITA DELLE TESI Max professionalità, ma anche la tutela della privacy è una priorità relativa alle attività della docente Piera Pieri. (3391367937, mail di gmail.com)
Vista prodotto
Roma (Lazio)
L'area di azione dell'annuncio e estesa a tutta italia e il riferimento alla capitale e solo un punto di riferimento. gli studenti interessati possono telefonare al 3391367937, il cellulare è attivo h24 o scrivere a questo indirizzo mail (ciccare sull'account a piè pagina) anche solo per ricevere informazioni e consulenze senza nessun impegno e totalmente gratuite l'ambito dell'aiuto spazia fra -servizio per superamento esami recupero materie rielaborazione di metodiche di memorizzazioni per sostenere esami universitari e non i metodi per implementare il servizio verranno decisi insieme al richiedente. telefonare al 3391367937 scrivere utilizzando la mail di questo annuncio -servizio per redazioni tesi laurea o dottorato redazioni inter corso redazion per concorsi e quant'altro anche questo tipo di aiuto verrà deciso insieme allo studente richiedente in quanto la docente andrà incontro alle richieste riguardanti redazioni, ossia redazioni intere, redazioni di chiose di parti di paragrafi, redazioni di bibliografia e ricerca fonti. il servizio di tutoraggio tesi prevede, in aggiunta anche un servizio per redazione discussione orale, per cui, su richiesta dello studente si potrà anche elaborare la discussione in seduta di laurea, ovviamente questo porterà ad ottenere il massimo del punteggio possibile. telefonare e richiedere info le consulenze sono totalmente gratuite il numero di cell. e 3391367937, la mail e quella di questo account max tutela della privacy per lo studente max professionalita 3391367937
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Mi chiamo Margherita, sono dottoressa di ricerca (ho conseguito un dottorato di ricerca) per anni ho lavorato come assistente di cattedra all'università, occupandomi degli esami e delle tesi di voi studenti, ho lavorato anche presso noti istituti per la preparazione di esami universitari. Realizzo tesi, in materie di area economica, giuridica, politologica, filosofica, storico-sociale, italiano e lettere antiche (latino, greco). Per l'inglese ed in alcuni casi tassativamente specificati mi avvalgo dell'aiuto di un collega, però per chiarezza vi viene detto prima di iniziare un'eventuale collaborazione, così che possiate decidere cosa fare. Potete chiamare al 333 6380271. Preciso che il lavoro di tesi non è solo quello della scrittura delle pagine ma soprattutto quello di studio e ricerca che è alla base della realizzazione di una buona tesi, ovviamente necessario se è un lavoro originale. Vi illustro i prezzi. LEGGETE TUTTO L'ANNUNCIO PER PIACERE FINO ALLA FINE, PER EVITARE EQUIVOCI ASSISTENZA: Il costo dell'assistenza è di 30 euro a lezione, la durata è due ore. La tesi rimane a carico vostro, nel senso che dovete scriverla voi, io vi aiuto indirizzandovi e aiutandovi a strutturare l'indice e la bibliografia. INDICE E BIBLIOGRAFIA: Se siete interessati solo ad una accurata ricerca bibliografica e al conseguente indice ragionato il costo è di 200 euro per la triennale 300 per la magistrale TESI BREVE: Il costo di una tesi triennale, (che ha un numero massimo di 50/60) è di 800 euro pagabili anche a rate. Vi scrivo un esempio di rateizzazione ma si possono concordare modalità personali diverse. Tesi breve 200 euro DOPO la consegna dell'indice e bibliografia, 200 euro alla consegna di ogni capitolo, per tre capitoli (800 euro). TESI MAGISTRALE: Il costo di una tesi magistrale (100/120 pagine) è di 1500 anche in questo caso è possibile pagare a rate. Esempio 300 euro alla consegna di bibliografia indice, e 400 alla consegna di ogni capitolo per un totale di 3 capitoli. Per entrambe le tesi l’interlinea è doppio e i margini sono 3 de, 3 si, 3,5 sup, 3,5 infer. Carattere 13 times new roman, oppure 12 calibrì o arial. Per esigenze particolari si può discutere a telefono. NB Ovviamente è possibile concordare forme diverse ma ciò che conta è che sia saldato ogni cosa alla consegna della tesi. Come potete notare NON chiedo ANTICIPI, il saldo anche parziale avviene dopo la consegna del lavoro, a garanzia della mia onestà, tuttavia richiedo altrettanta onestà da parte vostra, non tutti lo sono stati in questi anni. Comprese nel prezzo sono tutte le correzioni, l'assistenza con ascolto prima della discussione, la preparazione del discorso finale ed eventuali slides, sono esclusi il materiale necessario alla tesi, che dovrà essere da voi fornito, in genere un paio di libri a cui aggiungo il materiale che posso procurare io. NB NON USO MATERIALE PRESO IN INTERNET, A MENO CHE NON SIANO LEGGI E SITI UFFICIALI DEL PARLAMENTO ITALIANO O EUROPEO. A GARANZIA DELLA PROVA ANTI-PLAGIO. La tesi è scritta con professionalità e rigore, senza COPIA e INCOLLA. POTETE VOI STESSI FARE LA PROVA ANTI-PLAGIO PER VERIFICARE. E' personale, cioè non si ricicla, e il prezzo comprende tutte le correzioni, oltre che la spiegazione di ogni sua parte e l'ascolto prima della discussione. Vi invito a confrontare i prezzi con quelli di istituto. Garantisco massima serietà nella stesura della tesi, avendole corrette per anni, so cosa significa ricercare senza plagio. Per chi fosse interessato prenotarsi con un po' di anticipo telefonando almeno tre mesi prima della scadenza del termine di consegna, al numero 3336380271, o rispondendo all'annuncio. GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONE.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione L'annuncio e stato elaborato per essere indirizato a tutti gli studenti universitari in questo momento di particolare contingenza. Si prega di contattare la docente che evadera personalmente tutte le richieste la professoressa universitaria, docente a contratto, con esperienza pluriennale nell'ambito della didattica e della ricerca, referenziatissima, effettua stesura tesi di laurea, tesine ed elaborati scritti. cell. 3391367937 MAIL: pierinapieri802@gmail.com Sul sito del lavoro linkedin al profilo piera pieri docente universitaria sarà possibile leggere e approfondire le referenze della docente. La stesura tesi potrebbe essere totale o parziale, infine, il lavoro sarà completato,, da una relazione finale, qualora lo studente lo richiedesse espressamente oggetto della discussione in seduta di laurea, per offrire la possibilità di una discussione brillante.. Le tesi saranno redatte con bibliografie e fonti piu nuove e all'avanguardia, nessun copia e incolla da internet verra effettuato la tesi potra superare anche e soprattutto le forti restrizioni antiplagio delle universita italiane. Il tutoraggio, di stesura tesi, potrà essere effettuato, in tempi brevissimi, massima professionalità, velocità, e discrezione e tutelando la privacy dello studente. la stesura tesi e riferita a tutte le citta' italiane l'ambito delle materie spazia dall'ambito umanistico, linguistico, sociologico, letterario, giuridico, storico-economico. massima professionalità, velocità, precisione e discrezione. I tempi e le modalità terranno conto delle direttive dello studente referenze su linkedin, telefonare al 3391367937 ANNUNCIO VALIDOIN TUTTAITALIA pierinapieri802@gmail.com 3391367937 referenze al profilo piera pieri docente universitaria di linkedin
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione Il servizio offerto spazia in un’area molto elastica, per cui è possibile richiedere un supporto per la stesura di bibliografie, capitoli oppure lo studente interessato potrebbe affidare alla professoressa che gestisce il presente annuncio l’intera stesura che verrebbe curata pagina per pagina, con una redazione del tutto originale, unica e sola. Essa prenderà spunto dalle pubblicazioni universitarie più nuove e all’avanguardia, così da poter superare i forti controlli anti plagio messi in atto da tutte le Università italiane. Inoltre, in aggiunta al percorso di tutoraggio lo studente interesato potrà richiedere, qualora lo volesse, anche l’aiuto per la discussione orale. Per cui, in aggiunta alla stesura, verrà stilata anche una dissertazione scritta, da adattare al numero totale di pagine della tesi completata, nonché al tempo accordato allo studente per la discussione orale. Tutto allo scopo precipuo di favorire una disquisizione in seduta di laurea che risulti brillante e che possa assicurare allo studente il massimo del punteggio. Le referenze della docente referenziatissima e impegnata in ambito dididattica e di ricerca da svariati ani sono presenti sul sito del lavoro Linkedin e testimoniano l’impegno più che ventennale in questo settore. Lo studente richiedente le troverà sotto il profilo Piera Pieri docente universitaria, dove sarà visibile il percorso di studi i dottorati di ricerca i master e le lauree. In più potrà vagliare il percorso di impegno universitario e non; svolto nell’ambito della didattica e della ricerca e del tutoraggio studenti. La professoressa potrà essere contattata al 3391367937, sempre in mattinata, quando è libera da impegni universitari, oppure chiunque sia interessato potrà scriverle utilizzando PIERA.PIERI64@GMAIL.COM e fornire tutti i dettagli inerenti la stesura di cui necessita. La docente sarà lieta di potere indirizzare, senza alcun impegno, tutti i richiedenti, verso un percorso agevole e risolutivo dei suoi problemi. Prof. Piera Pieri cell. 3391367937 mail: piera.pieri64@gmail.com
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione L'AIUTO offerto dalla docente universitaria legata a questo annuncio, RELATIVO A QUESTO SERVIZIO DI TUTORAGGIO A TUTTO TONDO spazia in un’area molto elastica, per cui è possibile richiedere un supporto per la stesura di bibliografie, capitoli oppure l’intera stesura che verrebbe curata pagina per pagina, con una redazione del tutto originale, unica e sola. Essa prenderà spunto dalle pubblicazioni universitarie più nuove e all’avanguardia, così da poter superare i forti controlli anti plagio messi in atto da tutte le Università italiane. Inoltre, in aggiunta al percorso di tutoraggio si potrà richiedere, anche l’aiuto per la discussione orale. Per cui, in aggiunta alla stesura, verrà stilata anche una dissertazione scritta, da adattare al numero totale di pagine della tesi completata, nonché al tempo accordato allo studente per la discussione orale. Tutto allo scopo precipuo di favorire una disquisizione in seduta di laurea che risulti brillante e che possa assicurare allo studente i l massimo del punteggio. In altri termini questo servizio di tutoraggio accompagna gli studenti dall'inizio alla fine del percorso di tesi e termina con la seduta di laurea. Le referenze della professoressa impegnata nel tutoraggio studenti da diversi anni sono presenti sul sito del lavoro Linkedin e Facebook testimoniano l’impegno più che ventennale in questo settore, sotto il profilo Piera Pieri docente universitaria, dove sarà visibile il percorso di studi i dottorati di ricerca i master e le lauree. In più si potrà vagliare il percorso di impegno universitario e non; svolto nell’ambito della didattica e della ricerca e del tutoraggio studenti; soprattutto in un periodo come questo dove l'Università sta risentendo fortemente della delicata contingenza nazionale. A questo punto si colloca questo SERVIZIO DI TUORAGGIO che è stato pensato per venire incontro agli studenti in difficoltà (concertando insieme allo studente il percorso più agevole da percorrere), sotto tutti gli aspetti, ma anche a coloro che desiderano coronare il loro percorso di studi in modo eccellente. SI POTRA' CONTATTARE L'INSEGNANTE al 3391367937, oppure scrivere utilizzando questo indirizzo mail: piera.pieri64@gmail.com, (la posta viene letta tutte le mattine) per fornire tutti i dettagli inerenti le difficoltà incontrate LA PROFESSORESSA SARA' LIETA DI INDIRIZZARE SENZA ALCUN IMPEGNO VERSO UN PERCORSO AGEVOLE E RISOLUTIVO DI TUTTI I PROBLEMI 3391367937 PIERA.PIERI64@GMAIL.COM FACEB
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Il mediatore familiare è un operatore adeguatamente formato alla comprensione, sul piano psicologico, del conflitto coniugale e familiare. Ha capacità di promuovere nei partner/genitori le risorse, le competenze, la motivazione al dialogo e a prevenire il disagio dei minori. Più precisamente, il mediatore familiare aiuta la coppia: - a rimuovere le difficoltà legate ad una comunicazione troppo esasperata e conflittuale; - a creare uno spazio di incontro e di dialogo con il partner; - a trovare accordi concreti, costruttivi e personalizzati, ampliando la gamma delle possibili soluzioni; - a riorganizzare le relazioni familiari, tenendo conto dei bisogni psicologici dei figli. Contesti operativi Il mediatore familiare svolge la propria attività professionale in: - enti pubblici - privato sociale - libera professione. Durata 220 ore 120 ore in aula di cui solo 24 ore in aula 100 ore tirocinio/stage Competenze di base: Il mediatore familiare conosce: - la normativa sulla famiglia, sul divorzio e sulla separazione personale dei coniugi - contratto di lavoro e principali normative regolanti il rapporto di lavoro - la coppia: la sua formazione, le sue evoluzioni, le sue crisi e i suoi conflitti - lo sviluppo psico-affettivo del bambino e le ripercussioni che una separazione coniugale possono avere su di esso - opportunità, struttura e svolgimento della mediazione - natura e fondamenti della mediazione familiare Competenze tecnico - professionali Il mediatore familiare è in grado di: - applicare le tecniche delle mediazione - gestire i conflitti - condurre la negoziazione partendo dalle posizioni individuali per arrivare a una discussione equa e rispettosa degli interessi di tutti - garantire la propria neutralità nella partecipazione - accettare le differenze di opinione e di interessi dei partecipanti al conflitto - comprendere la tipologia e lo stile di funzionamento familiare della coppia che chiede l’intervento di mediazione - verificare l’idoneità della coppia alla mediazione familiare - definire lo spazio dei figli nella separazione dei genitori alla luce della conoscenza delle fasi del processo separazione/divorzio - aiutare la coppia nell’affrontare il tema della cogenitorialità e del come prevenire il disagio dei minori - aiutare la coppia ad elaborare un progetto concernente l’affidamento di figli, la divisione dei beni, la fissazione dell’assegno mensile Competenze trasversali Il mediatore familiare è in grado di: - ascoltare e comprendere i messaggi - utilizzare le tecniche di comunicazione - tessere relazioni con i professionisti coinvolti dal processo di divorzio o dalla separazione dei coniugi: magistrati/giudici, avvocati, notai, assistenti sociali, psicologi, istituzioni, ecc… Requisiti di ingresso - Laurea in psicologia, sociologia, giurisprudenza, neuropsichiatria infantile, psichiatria, scienze dell’educazione e della formazione, scienze del servizio sociale - Diploma riconosciuto di assistente sociale.
650 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Ragazza di 30 anni Laureata in Psicologia Dinamica e Clinica per l'Infanzia, l'Adolescenza e la Famiglia, con votazione di 110/110. Ottima conoscenza della lingua inglese. Diploma di Liceo Classico. OFFRE SERVIZIO DI TUTORING PER: - la traduzione di articoli dall'inglese all'italiano - la stesura di tesine su diversi argomenti - la ricerca bibliografica, la stesura, la correzione della tesi di laurea (triennale e magistrale) e la preparazione del discorso di discussione di laurea. 15 euro 1 ora 25 euro 2 ore Alice
15 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
AIUTO PREPARAZIONE TESINE TERZA MEDIA Ragazza di 30 anni, Laureata in Psicologia con la votazione di 110/110. Diploma di liceo classico. Anni di esperienza. Ottima conoscenza della lingua inglese. OFFRE AIUTO PER LA PREPARAZIONE DELLE TESINE DI TERZA MEDIA - ricerca di un tema, collegamenti tra materie. - stesura e correzione della tesina. - utilizzo di diversi programmi al computer. - aiuto nella preparazione del discorso di discussione della tesina. 15 euro 1 ora 25 euro 2 ore Alice
15 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
AIUTO PREPARAZIONE TESINE ESAME MATURITà Ragazza di 30 anni, Laureata in Psicologia con la votazione di 110/110. Diploma di liceo classico. Anni di esperienza. Ottima conoscenza della lingua inglese. OFFRE AIUTO PER LA PREPARAZIONE DELLE TESINE MULTIDISCIPLINARI PER L'ESAME DI MATURITà PER TUTTI GLI ISTITUTI SUPERIORI E PER TUTTI I LICEI - ricerca di un tema, collegamenti tra materie. - stesura e correzione della tesina. - utilizzo di diversi programmi al computer. - aiuto nella preparazione della discussione orale della tesina. 15 euro 1 ora 25 euro 2 ore Alice
15 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Ragazza di 30 anni Laureata in Psicologia Dinamica e Clinica per l'Infanzia, l'Adolescenza e la Famiglia, con votazione di 110/110. Ottima conoscenza della lingua inglese. Diploma di Liceo Classico. OFFRE SERVIZIO DI TUTORING PER: - la preparazione degli esami universitari - la traduzione di articoli dall'inglese all'italiano - la stesura di tesine su diversi argomenti - la ricerca bibliografica, la stesura, la correzione della tesi di laurea (triennale e magistrale) e la preparazione del discorso di discussione di laurea. 15 euro 1 ora 25 euro 2 ore Alice Indirizzo e-mail:; lagabbianellaeilragno@hotmail.com
15 €
Vista prodotto
Italia
STORIA DEL NOME DI DIO - Un recente studio che fa luce sulla corretta pronuncia del Sacro Nome L'Autore Il dottor Gérard Gertoux vive a Lione. E’ un ebraista ed uno specialista del Tetragramma. Ha studiato lingue semitiche presso l’Accademia di Lingue Antiche (Saintes) e si è laureato in archeologia e storia delle civiltà antiche all’Università di Lione II. E' attualmente presidente dell'Association Biblique de Recherche d'Anciens Manuscrits (Associazione Biblica di Ricerca dei Manoscritti Antichi). Ha scritto diversi articoli specialistici di teologia biblica e in particolare sulla teonimia. RETROCOPERTINA LIBRO Il primo regalo che avete ricevuto: il nome. L'ultimo ricordo che resterà a lungo dopo di noi inciso sulla pietra: il nome. Quindi il nome è veramente importante! Eppure molti lo negano proprio a Dio. Ma Dio ha un nome, la Bibbia lo riporta oltre 7000 volte e tutte le religioni ne convengono; allora perché così poca gente lo conosce? Alcuni dicono che è troppo sacro perché si usi, altri che Dio vuole nasconderlo, oppure che la pronuncia e andata persa quindi non è importante. Però, nella Bibbia, il solo personaggio religioso che rifiuta sistematicamente di usare il Nome, è Satana il Diavolo. Quando Gesù discusse con Satana, la discussione è edificante, Gesù usò soltanto il Nome e Satana solo il titolo anonimo “Dio”. (Mt. 4:1-11) Questo antagonismo non è una novità tra coloro che evitano il nome di Dio (Ger 23:27) e quelli che accettano di usarlo! (Ger. 10:25). Questo studio a carattere storico e filologico ha lo scopo di aiutare tutti a capire che per 6000 anni questo nome è stato conosciuto e usato, ma, nel giro di pochi secoli sono sorte filosofie e interessi umani, che hanno cercato di oscurare questo grande nome, sopravvivendo fino ai nostri giorni. Il dottor Gèrard Gertoux con questo suo studio oltre a ripercorre i sei millenni di storia del nome di Dio, dimostra la correttezza filologica della pronuncia che risulta leggendo i testi antichi “secondo le lettere”, ovvero Y.EH.OW.AH. Inoltre come specialista del tetragramma, dimostra la superficialità e l’infondatezza di tutti gli argomenti di quei studiosi che, sviliscono pregiudizialmente e quindi rifiutano anche oggi, di pronunciare il Sacro Nome. Scoprirete anche che usare e pronunciare il nome di Dio in questo momento storico, è indispensabile per la nostra salvezza fisica e spirituale , in base alle dichiarazioni di Dio contenute nella Bibbia. (Gl. 2: 32; Ro 10:13) benedetto-xvi.jpg-150 "si metterà in trono con la pretesa di essere Dio" (2 Tess.2:4) L'ABISSO fra Benedetto XVI° e il Prof. Gérard Gertoux Nel suo recente libro dal titolo "Gesù di Nazaret", benedetto xvi° ha scritto quanto segue riguardo all'uso del nome divino: "Era assolutamente corretto che in Israele non si pronunciasse questa autodefinizione di Dio percepita nella parola YHWH, che non la si degradasse a una specie di nome idolatrico. E pertanto non è corretto che nelle nuove traduzioni della Bibbia si scriva come un qualsiasi nome questo nome per Israele sempre misterioso e impronunciabile." Eppure gli scrittori ebraici della Bibbia usarono quasi 7000 volte questo nome. E il figlio di Y.EH.OW.AW o GEOVA, Gesù Cristo, ha detto al popolo di Israele: "Ho fatto loro conoscere il tuo nome, e lo farò ancora conoscere", e nella preghiera modello che insegnò, al 1° posto disse: "sia santificato il tuo nome" Che ne pensate? E giusto o sbagliato usare il nome di Dio? Come si può essere amici dell'Onnipotente Creatore Y.EH.OW.AW o Geova o Jeova, se non si conosce per nome. Se Y.EH.OW.AW o GEOVA dice: "tale il mio nome in eterno e tale e l'appellazione mia per tutti secoli", chi ha il diritto di contraddirlo? Un contrasto che fà onore! Questo uomo è uno di "quelli che [non] amano il tuo nome ". [Salmo 5:11] Mentre i suoi servitori dicono di continuo: "Sia magnificato Y.EH.OW.AW o GEOVA che prova diletto nella pace del suo servitore" [Salmo 35:27] Il suo sguardo tetro e triste e molto diverso da "tutti quelli che si rifugiano in te si rallegreranno; A tempo indefinito grideranno di gioia. E quelli che amano il tuo nome esulteranno in te ". (Salmo 5:1) PREFAZIONE ALL'EDIZIONE ITALIANA 39-storia-nome-dio-250 Dopo la pubblicazione di questo libro in francese, inglese danese e spagnolo, sono lieto di scrivere la prefazione anche per la versione italiana. E’ con molto piacere che ringrazio tutta l’èquipe italiana, responsabile della pubblicazione del mio libro. Ho particolarmente apprezzato l’accoglienza molto piacevole e la professionalità della professoressa Gabriella Gabrielli, la traduttrice, insieme alla dottoressa Maria Grazia Aragone. Ringrazio anche la professoressa Elena Necchi che ha effettuato un’accurata revisione linguistica, rendendo il più scorrevole possibile il testo per i lettori italiani; il Prof. Stefano Pizzorni per la revisione finale. Vorrei infine ringraziare il dottor Steno Sari, che ha coordinato l’insieme dei lavori e l’editore, per aver deciso di pubblicare questo libro in lingua italiana. Gérard Gertoux RECENSIONI Desidero innanzitutto ringraziare le persone qui sotto elencate per le preziose parole di incoraggiamento che mi hanno espresso. Ricordo con grande piacere le loro osservazioni, precisando che esse non costituiscono in alcun modo una garanzia per quanto riguarda le conclusioni della mia ricerca, ma stanno comunque a indicare al lettore la serietà del mio lavoro. André Chouraqui (Biblista e traduttore).Si è detto personalmente compiaciuto per questo lavoro che ha giudicato molto serio su di un soggetto tanto importante. L’ha citato nel suo libro Mosè. Henri Cazelles (Direttore del’Institut Catholique di Parigi): “La ringrazio vivamente di avermi inviato il suo “In Fame only?”,1 molto ricco di documentazione. Lo depositerò presso la Biblioteca Biblica, dove i ricercatori potranno trarne gran profitto. Complimenti egrazie”. Edward Lipinski (Professore alla Katholieke Universiteit Leuven): “Ci tengo a ringraziarla per questo invio e a congratularmi per il lavoro coscienzioso di cui questa ricerca è la prova. Non mancherò di farne uso ogni qualvolta ritornerò su questo tema”. Shelomo Morag (Professore alla Hebrew University di Gerusalemme): “Lo studio è ricco di importanti testimonianze e costituisce una buona sintesi della ricerca”. Daniel Faivre (Professore presso l’Université de Franche-Comté CRNS): “La mia prima impressione è molto positiva. Presuppone una ricerca di impressionante erudizione sul Tetragramma, che supera ampiamente le analisi che io ho sviluppato nel mio ultimo lavoro…” Mireille Hadas Lebel (Professoressa all’Università Parigi IV Sorbona): “Sono rimasta colpita dal fatto che il Tetragramma scritto in geroglifici si pronunci Yehua. Il suo studio è tanto denso e ricco che meriterebbe una rilettura immediata”. Marguerite Harl (Professoressa all’Università di Parigi IV Sorbona, traduttrice e curatrice della Bibbia di Alessandria): “L’invio [del suo libro] mi riempie di ammirazione. Ancora una volta, tutti i mieicomplimenti”. Jacques Duquesne (Scrittore biblico): “Sulla pronuncia del Tetragramma, io non possiedo un’erudizione paragonabile alla sua. Ma le argomentazioni sostenute mi sembrano del tutto convincenti e sono felicissimo di averne avuto conoscenza”. R. Josy Eisenberg (Scrittore e animatore della trasmissione “Sorgente di vita”): “Tengo a dirle che condivido pienamente le sue opinioni. Attualmente ci sono troppi equivoci a proposito del Tetragramma”. E. J. Revell (Professore emerito all’Università di Toronto): “Ero molto interessato a leggere la copia del suo lavoro da Lei speditomi. Prima della lettura del suo studio non avevo una particolare opinione sulla pronuncia del nome di Dio. Come studente, negli anni ‘50, appresi che gli studiosi avevano determinato che Yahweh fosse la pronuncia antica. Non ritenni l’argomento ben fondato, ma questa opinione era considerata quasi come un articolo di fede dai miei insegnanti, e non avendo argomenti migliori ignorai il problema. Da allora ho pensato alla questione occasionalmente, ma le informazioni da me acquisite sono tutte riportate nel suo studio. Lei ha certamente raccolto più informazioni sull’argomento di ogni altro studioso che io conosca e mi congratulo con lei per aver prodotto questo prezioso lavoro. Molte grazie per avermelo spedito”. D. C. Hopkins (Curatore del Near Eastern Archaeology): “Grazie per avermi sottoposto il suo ricco e dettagliato studio. Il soggetto è affascinante”. G. W. Buchanan (Curatore del Mellen Biblical Commentary): “Mi permetta di ringraziarla molto per avermi spedito la sua eccellente tesi. Confido che venga presto pubblicata”. E. A. Livingstone (Dottore all’Università di Oxford): “Ho inviato una copia della sua garbata lettera e della sua tesi a uno dei miei colleghi che mi ha dato un grande sostegno nella scelta del materiale sull’Antico Testamento nella terza edizione dell’Oxford Dictionary of the Christian Church (…); mi ha detto di aver trovato la sua tesi molto interessante; ha detto anche che la sua posizione è ragionevole e ben argomentata”. D. N. Freedman (Curatore dell’Anchor Bible): “Sono stato lieto di avere Sue notizie e la Sua trattazione dettagliata di questo prezioso e interessante soggetto, su cui ho scritto di tanto in tanto. Non sono mai stato completamente soddisfatto della mia stessa analisi e interpretazione del nome divino nella Bibbia ebraica, né di quella di altri, incluso il mio stesso professore, W. F. Albright e il suo insegnante (da cui Albright derivò la sua posizione), Paul Haupt. Allo stesso tempo non ho visto nient’altro che mi persuadesse del valore superiore di un’altra interpretazione, ma sarò felice di imparare dal suo studio e forse di scoprire che lei ha finalmente risolto questo enigma di vecchia data”. 1 La prima versione di quest’opera s’intitolava In Fame Only? ed è disponibile per la consultazione come tesi di laurea presso l’Istitut Catholique di Parigi (T594GER) 21, rue d’Assas F-75270 Editriceazzurra7 In vendita a 21,00 euro+3,63 spese postali
21 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
FRANCESCO, di Roberto Alborghetti; Ed.Velar/Elledici, 2013 – Copertina dell’edizione speciale (2 volumi=510 pagine+cofanetto); Formato: legatura in pelle di pregio.Peso di spedizione: 4,555kg. Il primo grande libro illustrato su Papa Jorge Mario Bergoglio con contenuti speciali e caratterizzato da una minuziosa ricostruzione storica, con numerose testimonianze inedite, c’è un singolare passaggio che riguarda anche la scuola italiana. Un’eccezionale documentazione fotografica (quasi 300 immagini) che accompagnerà la narrazione rigorosa e coinvolgente di una vita straordinaria. Quella di Papa Francesco, la cui elezione al soglio pontificio è risultata anche la notizia-top dei giornali scolastici per il 2013. Resoconti, disegni, fumetti, impressioni, commenti ed editoriali rivelano, da parte dei ragazzi e dei giovani italiani, anche le aspettative riposte nel Vescovo di Roma che arriva “dalla fine del mondo” per aiutare il mondo “ad essere unito con tutti i popoli che hanno religioni diverse” (giornale Baobab). Nella massa degli articoli che gli sono stati dedicati, gli studenti italiani narrano “la semplicità del suo linguaggio, il fatto che fa fermare la sua auto per abbracciare i bambini e i malati, la rinuncia all’oro degli ornamenti papali”. E quando “ogni domenica, dopo l’Angelus, augura a tutti i fedeli buon pranzo, come fosse uno di famiglia” (giornale Scuola Doc). Non è passata inosservata “la volontà di restare ancora nell’edificio Santa Marta dove può sentirsi vicino ad altri sacerdoti, al personale della Casa, celebrare ogni mattina la Santa Messa con i lavoratori, sedendo alla fine nell’ultima fila per il ringraziamento, e stravolgendo molto quelli che sono gli schemi classici del nostro immaginario reverenziali e di protocollo, che si addicono di norma al Romano Pontefice” (giornale Il Corriere del Sacro Cuore). Già muovono alla discussione i passi del discorso sulla “vocazione del custodire” che il Papa ha pronunciato il 19 marzo nella celebrazione di apertura del Pontificato: parole che “ci hanno fatto riflettere a lungo ed abbiamo cercato di darci una risposta” (giornale Il Pennino). Spedizione Corriere espresso a costo di € 9,99 consegna in un giorno lavorativo.
55 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
L'urban survival è una disciplina che trae le sue origini dai corsi di sopravvivenza "classici" per approdare al contesto "civile" da quando, il 75% delle persone del mondo vive in un centro abitato o in una città e, che in questo ambiente possono esistere una serie di minacce che non sono affatto minori a quelle che si possono incontrare in un ambiente naturale. E i fatti di cronaca, spesso nera, hanno dimostrato che la città può rivelarsi un ambiente ostile quando la natura selvaggia, tanto da dare origine al termine ormai entrato nel linguaggio comune di "jungla di cemento". Nella maggior parte dei casi, non esiste una via di uscita, ma conoscere alcuni comportamenti da adottare in queste situazioni potrebbe e ripeto "potrebbe" regalare una possibilità di salvezza. Il corso, dunque, non promette miracoli, ma vuole dare a tutti la possibilità di imparare alcune semplici nozioni di base: imparare a gestire il panico in situazioni di pericolo imparare a studiare l'ambiente circostante in cui ci si trova, in modo da essere in grado di trovare rapidamente la via di fuga più vicina in caso di pericolo imparare a valutare quando è meglio rimanere fermi ad aspettare piuttosto che mischiarsi alla massa in fuga rischiando di rimanere travolti imparare a sviluppare le proprie capacità, sia sul lato fisico che su quello comportamentale, in modo da prevenire eventuali situazioni di rischio ed essere in grado di resistere il più a lungo possibile se ci si trova coinvolti. Il corso si svilupperà i 5 incontri da 2 ore caduno e si svolge a Torino, nella nostra sede di Via Lanusei 11 (zona Santa Rita) ed é aperto a tutti, uomini, donne e ragazzi, senza limiti di età. Durante gli incontri, vengono affrontati anche gli aspetti psicologici che incorrono in una situazione di pericolo. Il partecipante viene posto di fronte a quelli che sono i reali rischi, alle sue capacità e limiti e spronato a tirare fuori le capacità insite in ognuno. Il tutto avverrà con l'ausilio di supporti video e cartacei che accompagneranno momenti di discussione e dibattito attivo, dove i partecipanti potranno condividere eventuali esperienze vissute, con sessioni pratiche di simulazione di situazioni di rischio. Il corso é tenuto da Federico Planeta, maestro di arti marziali e sport da combattimento, oltre che ex guardia del corpo, con esperienza pluriennale nell’ambito della sicurezza. E', inoltre, un istruttore riconosciuto dalla World Self Defence Federation e un Operatore Specialista CIFOS (Centro Italiano Formazione Operatori della Sicurezza) specializzato in C.P.B. (Close Protection Bodyguard) e in Tecniche e Tattiche Difensive civili e poliziesche. Le iscrizioni sono aperte da settembre (giorno e ora da stabilire al momento del raggiungimento del numero minimo di partecipanti - min. 10 persone). Costo: 90 euro Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.
90 €
Vista prodotto
Verona (Veneto)
Servizio di aiuto nella redazione della tesi, assistenza dalla ricerca argomento alla discussione RICERCA BIBLIOGRAFICA PREPARAZIONE INDICE REDAZIONE CAPITOLI CORREZIONI PPT DISCORSO Si eseguono anche RIASSUNTI e TRADUZIONI (dall'INGLESE all'ITALIANO) Preventivi personalizzati
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Ho esperienza ventennale nella stesura di tesi e Relazioni tecniche (con realizzazione di copertina con grafica originale) sia per licei che istituti. La tesi di laurea e la Relazione alternanza scuola-lavoro per la maturità sono scritte con professionalità e rigore, senza COPIA e INCOLLA. E' personale, cioè non si ricicla, e il prezzo comprende tutte le correzioni, oltre che la spiegazione di ogni sua parte e l'ascolto prima della discussione. Per chi fosse interessato prenotarsi con un po' di anticipo.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
ESAMI UNIVERSITARI. TRADUZIONE/COMPRENSIONE/SINTESI ARTICOLI DALL'INGLESE ALL'ITALIANO. AIUTO CON TESI E TESINE. Psicologa, Laureata in Psicologia con la votazione di 110/110. Diploma di liceo classico. Ottima conoscenza della lingua inglese. Anni di esperienza. Esame di stato per l'iscrizione all'albo superato brillantemente. Tutor DSA certificata. Offre servizio di tutoring per: - la preparazione degli esami - ricerca bibliografica, stesura e correzione della tesi di laurea (triennale e magistrale) - metodo di studio (elaborazione di schemi, etc) valido per tutte le materie. - simulazioni di esami scritti ed orali - traduzione di articoli dall'inglese all'italiano - stesura di tesine su diversi argomenti - preparazione del discorso di discussione di laurea. TUTOR DSA Esperta nell’aiuto compiti e nei processi educativi speciali • Sviluppo di un efficace metodo di studio • Pianificazione di specifiche metodologie di apprendimento • Utilizzo di tecnologie di ausilio all’apprendimento (libri digitali, software, etc.) 25 euro per 1 ora di lezione (possibilità di pacchetti a prezzi scontati) (possibilità di lezioni in coppia o piccoli gruppi a prezzi ridotti) Alice
25 €
Vista prodotto
Bari (Puglia)
Obiettivi Fornire ai partecipanti gli elementi necessari alla predisposizione di un sistema di gestione SA 8000 e allo svolgimento di audit. Fornire conoscenze della normativa cogente in diritto del lavoro e richiamata dalla SA 8000. La norma SA 8000 (Social Accountability) è lo standard internazionale (elaborato nel 1997 dall'ente americano SAI) che risponde alle esigenze di gestione aziendale in campo etico. Destinatari Consulenti, imprenditori, Responsabili del Personale e giovani professionisti che intendano acquisire la capacità di sviluppare, implementare e valutare un sistema di gestione SA 8000. Opportunità professionali La SA 8000 è la nuova frontiera dei sistemi di gestione aziendale: il corso prepara a fornire risposte professionali ad un nuovo mercato di servizi dalla domanda sempre crescente. Metodologia didattica Il corso prevede un'esposizione teorica degli argomenti sistemici e della normativa applicabile combinati con la presentazione e la discussione di casi di studio. Le lezioni sono interattive e prevedono esercitazioni, simulazioni, role playing, discussioni guidate e casi aziendali. Attestati Verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di frequenza. A coloro i quali avranno superato le prove d’esame sarà rilasciato l'attestato di qualifica di Auditor e Progettista SA 8000. Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali Bari Durata: 48 ore Posti disponibili: 20 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso Per maggiori informazioni compila il modulo di iscrizione
Vista prodotto
Roma (Lazio)
AIUTO PREPARAZIONE TESINE ESAME MATURITà Psicologa Laureata in Psicologia con la votazione di 110/110. Diploma di liceo classico. Ottima conoscenza della lingua inglese. Anni di esperienza. Tutor DSA, BES, ADHD certificata. OFFRE AIUTO PER LA PREPARAZIONE DELLE TESINE MULTIDISCIPLINARI PER L'ESAME DI MATURITà. OFFRE LEZIONI INDIVIDUALIZZATE PER: - AIUTO PER PREPARAZIONE TESINA DI MATURITà - AIUTO PER LA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI SCRITTI DELL'ESAME DI MATURITà - AIUTO PER IL RIPASSO IN PREPARAZIONE DELL'ESAME PER TUTTI GLI ISTITUTI SUPERIORI E PER TUTTI I LICEI - ricerca di un tema, collegamenti tra materie. - stesura e correzione della tesina. - utilizzo di diversi programmi al computer. - aiuto nella preparazione della discussione orale della tesina. TUTOR DSA, BES, ADHD Esperta nellâ€â„¢aiuto compiti e nei processi educativi speciali • Sviluppo di un efficace metodo di studio • Pianificazione di specifiche metodologie di apprendimento • Utilizzo di tecnologie di ausilio allâ€â„¢apprendimento (libri digitali, software, etc.) • Creazione dei doposcuola specialistici sui DSA • Analisi e valutazione di diagnosi e PDP • Dialogo con la scuola e i diversi professionisti 25 euro per 1 ora di lezione 40 euro per 2 ore di lezione consecutive (possibilità di pacchetti a prezzi scontati) (possibilità di lezioni in coppia o piccoli gruppi a prezzi ridotti) Alice
20 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Obiettivi Nell'ambito dei progetti di intervento in favore di bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA), è sempre più frequentemente prevista la figura di un tutor dell'apprendimento per studenti DSA. Il tutor dell'apprendimento è un operatore qualificato ad operare con studenti con DSA, svolgendo il ruolo di facilitatore e guida per i processi di apprendimento, di promotore dell'autonomia e di mediatore nei rapporti famiglia-scuola. Il tutor può operare nei contesti scolastici ed extra-scolastici, svolgendo attività di doposcuola specialistici con alunni di scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado. Il corso ha l'obiettivo di fornire competenze teoriche e strumenti metodologici per svolgere l'attività di tutor dell'apprendimento. Il corso è articolato in 3 moduli, ciascuno per disturbo di apprendimento specifico. Ogni modulo prevede una breve parte teorica, in cui verranno fornite conoscenze teoriche basilari rispetto ai disturbi specifici dell'apprendimento ed una più cospicua parte pratica, che riguarderà nello specifico modalità, strumenti e strategie di intervento di un tutor. La Neuropsicologia è la scienza che si occupa dei disturbi cognitivi e comportamentali conseguenti a lesioni o disfunzioni, acquisite o congenite, del sistema nervoso centrale. La pratica della neuropsicologia clinica è in costante aumento e in continua evoluzione, attualmente, le sue applicazioni si estendono, dal settore clinico, alla ricerca, alla riabilitazione, sino all'ambito giuridico e alla medicina legale. La centralità dell'esame neuropsicologico nella valutazione delle funzioni cognitive comportamentali ed emotive riconosce allo Specialista in Neuropsicologia un ruolo cruciale nel processo diagnostico del deficit encefalico. Lo Specialista in Neuropsicologia ha, infatti, comprovata esperienza teorica, scientifica e professionale nel campo dei disordini cognitivo-comportamentali ed emotivi associati a lesioni o disfunzioni encefaliche è, pertanto, in grado di valutare i predetti deficit, monitorarne l'evoluzione temporale, organizzare i programmi di riabilitazione dei deficit cognitivi, comportamentali ed emotivi e gli interventi atti a favorire il compenso funzionale. Programma I° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di scrittura Il disturbo specifico di scrittura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici. Chi è il tutor? Cosa fa? Le componenti emotive-relazionali del tutoring Implicazioni emotivo-comportamentali per lo studente La relazione del tutor con lo studente, con la famiglia, con la scuola Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di scrittura. Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di scrittura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di scrittura. Esercitazione: gli errori di scrittura Una parentesi: la gestione del tempo e dello spazio di studio Le fasi della produzione del testo scritto Esercitazioni Pratica: la produzione del testo scritto II° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di lettura Il disturbo specifico di lettura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di lettura Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di lettura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di lettura Strategie per una lettura efficace La comprensione del testo scritto Esercitazioni Pratiche: la comprensione del testo narrativo e descrittivo III° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di calcolo Il disturbo specifico di calcolo: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di calcolo Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di calcolo Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di calcolo Gli errori con i numeri e l'intervento del tutor Gli errori di calcolo e l'intervento del tutor Strategie per la soluzione dei problemi Esercitazioni Pratica: risolvere un problema ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all'interno del nostro Registro dei Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in due capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
2.800 €
Vista prodotto
-
Successivo →