-
loading
Solo con l'immagine

Disegni nei musei


Elenco delle migliori vendite disegni nei musei

PROSPETTIVA, RIVISTA DI STORIA DELL'ARTE ANTICA E MODERNA. DISPONIAMO DELL'ANNO 1987 I NUMERI 48 (GENNAIO-MARZO), 49 (APRILE-GIUGNO), 50 (LUGLIO-SETTEMBRE). SI SEGNALANO: PER IL PITTORE DELLE GRU; NEI MUSEI DI BERLINO E DI CIVITA CASTELLANA; ROMA: CENTRO
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    BERNINI. L'ARTISTA IN ITALIA. GUIDA RAGIONATA ALLE OPERE DI GIAN LORENZO BERNINI NEI MUSEI, NELLE CHIESE, NELLE GALLERIE E COLLEZIONI D'ARTE IN ITALIA
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      FIUME IN VATICANO. UNA PRESTIGIOSA COLLEZIONE NEI MUSEI DEL PAPA
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Italia (Tutte le città)
        STORIA DELLE CITTÀ. I giorni, la vita in Ampezzo nei tempi andati di Amelia Menardi Illing; Editore: Nuove edizioni Dolomiti, 1990; Presentazione di Umberto Bonapace; Come Nuovo, tutta tela con ill. applicata al piatto e titoli oro; in-8 381 pp, ill. binco e nero; Disegni di Giulio Siorpaes e Luciana Illing; Peso di spedizione: 1,135kg.
        14 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Collera nei campi di Jean Louis Quereillahc; Editore: Edagricole 1970; Lingua: Italiano; Peso di spedizione: 0,281 g; ill. in nero n.t., 21 cm., Collana: Testimonianze letterarie nel mondo rurale, 2. PRESENTAZIONE DI FORTUNATO TIRELLI; DISEGNI DI GUY D’OR. ED ITALIANA A CURA DI G.AGLIALORO; TRADUZIONE DI F.BARTOLOMASI; PAGINE: 268 CON NUMEROSE ILLUSTRAZIONI IN BIANCO E NERO. Condizioni: ottimo con lievissimi segni dello scaffale. ll Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
        5 €
        Vista prodotto

        4 foto

        Italia
        L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
        18 €
        Vista prodotto
        Sassari (Sardegna)
        Corso individuale di Pittura e Disegno ALGHERO. I corsi individuali consistono nell'apprendimento delle tecniche e nello sviluppo della creatività personale. Per facilitare l'apprendimento delle nozioni di base i corsi di pittura sono a ciclo continuo e si possono iniziare in qualsiasi momento. Un corso individuale prepara il corsista in maniera eccellente perchè mirato ad una singola persona, a differenza dei corsi collettivi nei quali non esiste un vero e proprio insegnamento. Questo corso equivale a delle vere e proprie lezioni personali dove il coach vi seguirà passo per passo nel vostro percorso, ed è nato per soddisfare le persone deluse dai corsi collettivi di pittura e disegno. E' possibile seguire il corso anche in gruppi da 2/3 persone se si desidera.Una volta finito il corso la persona è in grado di lavorare come tatuatore, illustratore,decoratore privato per realizzazione di trompe l ' oeil, dipinti, pannelli decorativi per negozi, uffici, bar, ristoranti. I lavori migliori verranno esposti nello showroom per la propria vendita. Il corso di pittura e' un ottima forma di meditazione, e' constatato che questa attività manuale consente alla mente affollata di pensieri di far spazio,distendere il corpo e di abbandonare il cosiddetto "sfidante", il conflittuale generatore di ansie e pensieri ripetitivi. RIVOLTO A TUTTI ADULTI E BAMBINI. Corso tenuto da Marco Ulgheri Maestro d' Arte, Scenografo,Make up artist. Programma: - imparare a vedere la forma reale degli oggetti - disegno dal vero (- I volumi. Il panneggio. Le ombre) - tecnica del tratteggio - tecnica di pastelli - ritrattistica (le proporzioni e le espressioni del volto) - anatomia umana/animale - tecniche pittoriche - applicazione foglia oro nei dipinti - dipingere "en plein air" (giornate all'aria aperta con i colori e la tela) - tecnica di pittura figurativa (La profondità col chiaroscuro. La prospettiva centrale) - Iperrealismo (tecniche per rendere "fotografici" disegni e dipinti) - tecnica di pittura astratta / concettuale - tecnica acquerello - disegni e dipinti in 3D - decorazione d'interni - L'espressività personale nella propria pittura Il corso si svolge con un incontro settimanale di due ore e mezza, oppure con incontri da 60 minuti. CORSO AVANZATO RIVOLTO A TUTTI, 392/4159412 SOLO REALMENTE INTERESSATI, NO A CURIOSI PERDITEMPO.
        Vista prodotto
        Carbonia (Sardegna)
        Il “Decreto Cura Italia” considera il contagio da coronavirus in ambito di lavoro come un infortunio meritevole, in quanto tale, di ricevere la copertura assicurativa Inail. Il datore di lavoro, pertanto, è potenzialmente esposto alla responsabilità penale laddove non abbia adottato le misure necessarie a prevenire il rischio di contagio. L’INAIL, con il documento tecnico di Aprile 2020, fra le misure di prevenzione e protezione, a pag. 13, ha inserito un apposito paragrafo riferito alla assoluta necessità della formazione e informazione per i lavoratori al fine di contrastare il COVID-19. Nel rispetto di tali disposizioni e per dare un contributo di conoscenza di carattere pratico e legislativo ai nostri clienti, abbiamo previsto tre tipologie di corsi: - Corso COVID -19 per il datore di Lavoro (3 ore+test finale) - € 90.00 - Corso COVID -19 per il lavoratore (1 ora+test finale) - € 50.00 - Addetto alla sanificazione – per chiunque, all’intero dell’azienda, ricopra l’intero orario lavorativo (3 ore+test finale) - € 90.00 I corsi sono riconosciuti da PMI ITALIA – Confederazione Nazionale delle piccole e Medie Imprese riconosciuta dal Ministero del lavoro con codice identificativo DLICONF 47 e dal CNEL, soggetto Formatore abilitato a erogare ai lavoratori la Formazione in materia di Salute e Sicurezza a livello nazionale “Ope Legis”. Sarà rilasciato un attestato di frequenza al superamento del test finale a risposta multipla. Il percorso formativo da noi proposto al datore di lavoro si caratterizza per un servizio di consulenza online post-corso gratuito e riservato ai partecipanti. L’utilizzatore del corso potrà consultare gli aggiornamenti in tempo reale collegandosi ad un apposito link presente nella sua area personale di studio. COMODO ! STUDI DA PC, TABLET O SMARTPHONE IN QUALUNQUE MOMENTO DEL GIORNO O DELLA NOTTE, PIATTAFORMA ATTIVA H 24. Per maggiori informazioni > https://www.formazione-online.it/corso/covid-19 Per assistenza specifica chiamaci: info: +39 349.622.13.82 (telefono + Whatsapp) Lun.Ven. 09:0013:00 - 15:0018:00 Seguici anche su Facebook: https://www.facebook.com/formazioneonline.it/ Grazie per aver scelto FORMAZIONE-ONLINE.IT - I corsi più veloci del web! - Corso valido anche nei seguenti comuni: BuggerruCalasetta,CARBONIA,Carloforte,Domusnovas,Fluminimaggiore,Giba,Gonnesa,IGLESIAS,Masainas,Musei,Narcao,Nuxis,Perdaxius,Piscinas,Portoscuso,San Giovanni Suergiu,Sant'Anna Arresi,Sant'Antioco,Santadi,Tratalias,Villamassargia,Villaperuccio
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Il Collegio Periti Italiani organizza per il Corso di Specializzazione in GIOIELLERIA 2019-2021 a ROMA il 21 novembre il seminario LO SMERALDO e i suoi trattamenti I orario 13,00-16,30 PROGRAMMA Smeraldi naturali LA STORIA PRORIETA’ FISICHE E CHIMICHE LE LOCALITA’ DI ORIGINE ELEMENTI DI VALUTAZIONE IL COLORE LA TRASPARENZA TAGLIO E VALORE SMERALDI SINTETICI TECNICA DI FUSIONE CON FONDENTE TECNICA IDROTERMALE BERILLO SYMERALD I TRATTAMENTI LEGISLAZIONE TRATTAMENTI NEI BERILLI L’ASPETTO ECONOMICO PIETRE SIMILI LE IMITAZIONI COMMERCIALI RACCOMANDAZIONI DI UTILIZZO CONCLUSIONI Lezioni su immagini proiettate da un videoproiettore su un grande schermo Sarà distribuita una dispensa INFORMAZIONI GENERALI Obiettivi del corso Scopo di questo corso è di fornire ai partecipanti nozioni di carattere storico, artistico e tecnico sulla gioielleria antica e moderna. Attraverso lo studio delle tecniche e dei maestri orafi che le hanno praticate nel corso dei secoli, si seguirà un itinerario volto ad offrire, particolarmente all'appassionato ma anche al professionista già operante nel settore della gioielleria, indicazioni necessarie a sviluppare un metodo che permetta di identificare autenticità ed originalità dei gioielli antichi ed un corretto approccio alla gioielleria moderna. Si svilupperà, inoltre, una buona conoscenza del diamante, del rubino, dello zaffiro, dello smeraldo, delle perle, dei coralli e dei cammei, completando queste conoscenze con una buona conoscenza degli argenti antichi ed una buona conoscenza dell'Old Sheffield. Si completeranno le conoscenze con una panoramica sulle normative di leggi necessarie da conoscere per evitare sanzioni, diritti dei consumatori, e le normative tecniche indispensabili per coloro che svolgono o svolgeranno questa professione. Il corso potrà comprendere visite guidate presso laboratori, in cui ancora sono in uso metodi tradizionali, presso mercanti e musei. Caratteristiche del corso • Conoscenza delle arti decorative con particolare attenzione ai gioielli, argenti e old sheffield secondo le scansioni elencate nel programma sotto indicato. O • Cenni storici dei periodi affrontati volti a chiarire le cause della nascita dei vari stili. O • Proiezioni di immagini relative ai pezzi più rappresentativi dei singoli periodi affrontati. O • Cenni relativi ai suggerimenti delle tecniche necessarie per una buona conservazione nonché della catalogazione per eventuali necessità assicurative o di collezionisti. Il corso comprende 13 seminari Ogni partecipante potrà frequentare i seminari che si desidera Alla fine di ogni seminario si riceverà un attestato di frequenza I seminari hanno varie caratteristiche per rendere il più completo possibile la preparazione dei partecipanti. Saranno di carattere storico, gemmologico, commerciale e professionale. Il corso è adatto per i gioiellieri, per gli orafi e per coloro che si preparano a queste attività. Può essere frequentato anche da collezionisti Partecipanti: fino ad un massimo di 15 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione. Orario Segreteria: dal lunedì al venerdì ore 11.00 - 17.00 al n° 06.5309.8877 oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali Sede: ROMA - Via Veturia, 45 Durata di ogni seminario: 3 ore per incontro Giornata di lezione per ogni seminario: Sabato Orario di ogni seminario: 13,00 - 16,30 COSTO di ogni seminario: Euro 125,00 (IVA compresa) Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di almeno 2/3 persone
        125 €
        Vista prodotto
        Carbonia (Sardegna)
        Il corso 'Lavori con rischio elettrico PES-PAV-PEI' si svolge interamente online. Il corso si rivolge principalmente al personale tecnico; Installatori elettrici, Responsabili tecnici, Responsabili di impianti, Preposti, lavoratori che operano sugli impianti elettrici, reparti interni delle imprese con attivita' nel campo della manutenzione e dell'installazione elettrica di macchine ed impianti, appaltatori di lavori elettrici. PRIMO RILASCIO: 16 ore online + test di verifica a risposta multipla Il test puo' essere ripetuto fino al suo superamento. AGGIORNAMENTO: 4 ore online + test di verifica a risposta multipla PREZZO: Euro 150.00 Scadenza attestato: 5 anni Gli attestati rilasciati sono validi ai sensi del D.Lgs 81/08 e accordo Stato Regioni n.223/2011 sull'intero territorio nazionale. Gli attestati hanno una validita' nazionale per il principio della reciprocita' ai sensi della Direttiva Europea 2005/36/CE recepita con d.lgs. 206/2007. ACQUISTA ORA IL CORSO > https://www.formazione-online.it/corso/lavori-rischio-elettrico-pes-pav-pei Per assistenza specifica chiamaci: +39 349.622.13.82 (anche Whatsapp) Lun. - Ven. 09:00 - 13:00 - 15:00 - 18:00 www.formazione-online.it Grazie per aver scelto FORMAZIONE-ONLINE.IT - I corsi piu' veloci del web! Seguici anche su Facebook: https://www.facebook.com/formazioneonline.it Corso valido anche nei seguenti comuni: Buggerru, Calasetta, Carbonia, Carloforte, Domusnovas, Fluminimaggiore, Giba, Gonnesa, IGLESIAS, Masainas, Musei, Narcao, Nuxis, Perdaxius, Piscinas, Portoscuso, San Giovanni Suergiu, Sant'Anna Arresi, Sant'Antioco, Santadi, Tratalias, Villamassargia, Villaperuccio
        Vista prodotto
        Carbonia (Sardegna)
        QUALIFICA DI RAPPRESENTANTE AGENTE DI COMMERCIO (R.A.C.): STUDIO ONLINE + ESAME ONLINE (per tutta la durata dell'emergenza Covid - 19) riconosciuto in Provincia di CARBONIA in Regione SARDEGNA ed in tutta Italia. DURATA: 80 ORE TUTTE ONLINE (N.24 IN MODALITA' ASINCRONA + N. 56 ORE IN MODALITA' SINCRONA su piattaforma attiva h 24, tutor di riferimento ed assistenza tecnica) PREZZO: Euro 700.00 (Euro 210.00 in acconto + saldo 7 giorni prima dell'esame finale) ESAME: SOLO al superamento delle 64 ore di studio il corsista potra' partecipare alla prima sessione d'esame utile (esame online per tutta la durata dell'emergenza COVID-19). FREQUENZA ESAMI: ogni mese (escluso Agosto) Qualifica abilitante per Rappresentante Agente di Commercio (RAC) valida ai sensi del d.lgs. 59/2010 e conforme alla legge 204/85. Diploma di qualifica valido per l'intero territorio nazionale e per tutte le Camere di Commercio d'Italia. Entro max. 48 ore dall'iscrizione al corso il corsista ricevera' le credenziali d'accesso per iniziare subito lo studio in piattaforma assistito dal tutor di riferimento. Ottenuta la qualifica il corsista potra' recarsi presso la Camera di Commercio del suo territorio e richiedere regolare iscrizione senza sostenere ulteriori esami. Info & modulo d'iscrizione: 349.622.13.82/380.358.35.90 - evadeguz@gmail.com/madiaraimondi@gmail.com Lun.-Ven. 9:00-13:00 - 14:00-18:00 IL CORSO CONSENTE DI OTTENERE LA QUALIFICA DI RAPPRESENTANTE AGENTE DI COMMERCIO VALIDO A LIVELLO NAZIONALE. L'esame finale si potra' sostenere ONLINE per tutta la durata dell'emergenza COVID-19 MAGGIORI INFORMAZIONI: 349.622.13.82 / 380.358.35.90 (anche Whatsapp) Lun.-Ven. 9:00-13:00 - 14:00-18:00 EMAIL: evadeguz@gmail.com / madiaraimondi@gmail.com Seguici anche su Facebook: https://www.facebook.com/formazioneonline.it/ Corso valido anche nei seguenti comuni: Buggerru, Calasetta, Carbonia, Carloforte, Domusnovas, Fluminimaggiore, Giba, Gonnesa, IGLESIAS, Masainas, Musei, Narcao, Nuxis, Perdaxius, Piscinas, Portoscuso, San Giovanni Suergiu, Sant'Anna Arresi, Sant'Antioco, Santadi, Tratalias, Villamassargia, Villaperuccio
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        NARRATIVA ITALIANA. Allegro ma non troppo con Le leggi fondamentali della stupidit� umana di Carlo M.Cipolla; Ed.Il Mulino, 2007; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori con alette; Pagine: 110; Disegni di Tullio Pericoli; Peso di spedizione: 0,235 gr. Una ilare parodia della storia economica e sociale del Medioevo; una sorta di scherzosa teoria generale della stupidit� umana: due piccoli capolavori di funambolismo intellettuale, che propongono una pausa di eccentricit� e comicit� tanto pi� preziosa nei tempi frenetici e stressanti in cui l�uomo vive. Edizione con ventisei disegni a colori di Tullio Pericoli.
        8 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Allegro ma non troppo con Le leggi fondamentali della stupidità umana di Carlo M.Cipolla; Ed.Il Mulino, 2007; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori con alette; Pagine: 110; Disegni di Tullio Pericoli; Peso di spedizione: 0,235 gr. Una ilare parodia della storia economica e sociale del Medioevo; una sorta di scherzosa teoria generale della stupidità umana: due piccoli capolavori di funambolismo intellettuale, che propongono una pausa di eccentricità e comicità tanto più preziosa nei tempi frenetici e stressanti in cui l'uomo vive. Edizione con ventisei disegni a colori di Tullio Pericoli. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
        9 €
        Vista prodotto
        Mantova (Lombardia)
        Diventa un Disegnatore e Progettista CAD Il corso realizzato da My Web School si prefigge di addestrare i partecipanti affinché possano essere inquadrati come esperti del disegno tecnico assistito da computer e siano in grado di creare progetti completi bidimensionali e tridimensionali gestendo sia l’editing che la stampa. Il disegnatore progettista Cad-Cam si occupa di progettare prodotti industriali utilizzando le tecnologie informatiche, in particolare il sistema Cad (Computer aied design) per progettare e visualizzare il prodotto, e il sistema Cam (Computer aied manifacturing) per programmare e guidare le operazioni delle macchine robotizzate che realizzano il prodotto stesso. L’impiego di tecnologie multimediali si è diffuso negli ultimi anni in tutti i settori della comunicazione - dall’editoria alla formazione, dalla televisione alla comunicazione pubblicitaria, in virtù di tali informazioni, My Web Group ha realizzato un percorso formativo per qualificare esperti in questo settore da poter agevolmente inserire nel mondo del lavoro attraverso i colloqui di lavoro che faranno seguito al periodo didattico. Molte sono le società che si sono specializzate nella produzioni di contenuti multimediali e la maggior parte di esse fatica a trovare nel mercato professionalità adeguatamente specializzate. Sbocchi Professionali Il disegnatore progettista trova impiego nel settore della progettazione in piccole, medie e grandi imprese meccaniche come lavoratore dipendente. Può lavorare all’interno di uno studio professionale che collabora con l’azienda alla progettazione e implementazione di prodotti. Opera all’interno di un gruppo di lavoro e nell’esercizio dell’attività ordinaria riferisce al suo diretto superiore, il responsabile di progettazione. Nello svolgimento del proprio lavoro intrattiene stretti rapporti con il reparto produzione e con il settore vendite.  Le continue innovazioni tecnologiche, la diversificazione produttiva e la necessità di avere disegni sempre più articolati e precisi nei dettagli, incrementano le prospettive occupazionali dei disegnatori progettisti sia nelle aziende medio-grandi, sia in quelle piccole. Il naturale sviluppo della carriera del disegnatore progettista è quello di diventare responsabile di progettazione. Percorso didattico : -percorso didattico a numero chiuso per offrire un elevato standard qualitativo -erogazione lezioni in modalità elearning con costante supervisione di tutor e docenti -specializzazione in un’area a scelta -esame e conseguimento della certificazione Autodesk riconosciuta a livello internazionale -consulenza di carriera con professionisti del Gruppo Page -colloqui di lavoro garantiti da contratto, mirati, specifici, con le agenzie di inserimento professionale del gruppo Page. Il corso di My Web School è dedicato per il 70% delle ore di lezione ad aspetti operativi tali da garantire in breve tempo all’allievo un approccio esecutivo supportato da esercitazioni pratiche e case history che miglioreranno l’apprendimento. Per maggiori informazioni inviare le proprie generalità e i recapiti telefonici o il CV al seguente indirizzo mail: corsi.informazione@gmail.com
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Diego Novelli Com'era bello il mio Pci Copertina di Daniele Ceccherini Disegni di Paolo Deandrea Melampo Editore srl Prima edizione: novembre 2006 Ai giovani che dicono: «Questo mondo così com’è, non ci piace; è possibile un mondo migliore» La vita della sezione e i suoi tipi umani, la diffusione militante dell'Unità, il rito del congresso, i vezzi e la retorica del dibattito politico. Una nostalgia ragionata del Partito comunista italiano e lo spietato contrappunto con la sinistra di oggi. Attraverso storie, personaggi, aneddoti divertenti, Novelli smonta le false verità sul partito scomparso nel 1991, ma non chiude gli occhi davanti alle questioni critiche, prima fra tutte il rapporto con l'Unione Sovietica e i paesi del socialismo reale. Se il vecchio Pci aveva le sue spine, sostiene l'autore, la sinistra di oggi ne ha perso le buone tradizioni senza rimpiazzarle. Così le appassionate discussioni all'interno delle sezioni sono state sostituite da "un'oligarchia" che vive soltanto nei dibattiti "di Ballarò" e per conoscere l'opinione dei militanti "deve rivolgersi ai call center". Una trasformazione narrata anche attraverso impietosi giudizi sui vecchi compagni, come Giuliano Ferrara, Walter Veltroni, Nilde Jotti, Emanuele Macaluso e tanti altri. Copertina flessibile con risvolti, illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 153, formato cm. 14X21. Condizioni: NUOVO DI LIBRERIA Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale. NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU Pagamento: postepay bonifico bancario vaglia postale paypal
        Vista prodotto
        Como (Lombardia)
        DESCRIZIONE Il corso mira a preparare i partecipanti al lavoro autonomo nella creazione e modifica di presentazioni professionali. Verranno trattate tutte le funzioni di base necessarie a gestire autonomamente il proprio lavoro con Microsoft PowerPoint per gli utenti che hanno esigenza di organizzare, gestire riunioni aziendali o presentazioni in forma multimediale. Utilizzo dellâ€(TM)applicazione • Creare e gestire le presentazioni: apertura e salvataggio nei diversi formati • Analisi interfaccia programma: impostazioni e strumenti di base Sviluppare una presentazione • Le diverse modalità di visualizzazione e loro utilizzo • Diapositive: utilizzo, modifica e layout personalizzati • Schemi diapositiva Contenuti di una presentazione • Gestione del testo e formattazione • Elenchi: creazione e gestione • Oggetti grafici: tabelle, grafici, organigrammi, disegni Preparazione alla presentazione • Effetti di transizione ed animazione • Diversi formati della presentazione: scelta e stampa • Avviare la presentazione Durata Il percorso formativo si svilupperà in: 20 Ore (10 incontri di 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); 10 Ore (5 incontri per 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); N.B. Il precorso di 10 e 20 ore è basato sulla stessa traccia del programma didattico. Le ore variano a seconda degli obiettivi che il cliente ha esigenza di raggiungere e dalle basi pregresse nellâ€(TM)utilizzo del software.
        Vista prodotto
        Pavia (Lombardia)
        Sono un professionista con esperienza decennale in progettazione meccanica, attraverso i principali software di disegno 2D e 3D. Impartisco lezioni a giovani in cerca del primo impiego, ad occupati, disoccupati ed inoccupati in cerca di una collocazione, ricollocazione o riqualificazione professionale. Le lezioni sono rivolte a tutti coloro che: - intendono padroneggiare tutti gli strumenti più importanti di AutoCAD, per quanto riguarda la realizzazione dei disegni 2D. - intendono passare dalla progettazione 2D a quella 3D, attraverso Autodesk Inventor e/o SolidWorks, software leader per la progettazione parametrica nei settori della progettazione meccanica. Le lezioni sono di natura pratica e personalizzabili a seconda delle conoscenze e competenze dell’allievo e del settore di utilizzo. Per lo svolgimento delle lezioni si potrà usare il proprio computer con installata una qualsiasi versione del programma. Offro eventualmente supporto al download ed all'installazione di versioni di prova gratuita.
        15 €
        Vista prodotto
        Firenze (Toscana)
        Technical Service & CAD Designer PROGECO ENGINEERING SERVICE Srl (P.E.S.) è un'Azienda Italiana che fornisce servizi di: Ingegneria polidisciplinare, manutenzione e montaggio di impianti industriaIi, Service Management e Recruitment tecnico specialistico come Agenzia per il lavoro, autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.  Ha sedi principale a Rosignano Solvay (Li) ed uffici a Firenze, Vibo Marina (VV), Pomarance e Bari; è presente sul mercato internazionale con filiali dirette in Messico, Sudafrica, Stati Uniti, Brasile, Cile, Bulgaria e Romania.  Ad oggi PES conta su oltre 200 dipendenti,  operando nei settori Oil & Gas, Petrolchimico e delle Energie Rinnovabili (Eolico e Geotermico) per primari clienti nazionali ed internazionali.   Technical Service & CAD Designer Responsabilità: Supportare tecnicamente il Team di progetto tramite lo sviluppo di distinte materiali. Eseguire disegni di dettaglio con l'ausilio di AutoCad 2D. Requisiti: Diploma ad indirizzo meccanico. Buona conoscenza degli strumenti informatici di base (Ms Office). Buona conoscenza dell’inglese. Preferibile  pregressa esperienza nel settore Oil & Gas. Conoscenza ed utilizzo di Autocad. Completano il profilo ottime doti relazionali, dinamismo, autonomia e attitudine al lavoro in team. Sede di Lavoro:  Firenze Offerta Economica:  livello di inquadramento e retributivo sarà commisurata alla reale esperienza del candidato  . Inserzionista: PES Progeco Engineering
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.