-
loading
Solo con l'immagine

Disturbi


Elenco delle migliori vendite disturbi

DISTURBI DELL'ATTENZIONE NEI RAGAZZI. UN AIUTO PER LE FAMIGLIE E GLI INSEGNANTI
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO E RETI DI CURA. PROSPETTIVE NEUROPSICHIATRICHE E PEDAGOGICHE IN DIALOGO
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      DISTURBI GRAVI DELLA PERSONALITÀ
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Italia (Tutte le città)
        Curarsi con l’Omeopatia. Tutti i disturbi dalla A alla Z; Edizioni Istituto Riza, Cernusco sul Naviglio, 2012; Pagine: 256; Peso di spedizione: 0,300; Copertina flessibile illustrata a colori; Collana: Manuale pratico. Milioni di italiani si affidano all’omeopatia per curare i propri disturbi. I rimedi omeopatici ormai si trovano facilmente in tutte le farmacie. Un po’ meno facile è sapere esattamente quali sono quelli più adatti per contrastare i malesseri più frequenti. Quali granuli devo prendere contro il mal di testa? Quali sono quelli più adatti per alleviare il bruciore di stomaco? Le risposte si trovano nel manuale pratico “Curarsi con l’omeopatia”, in edicola in allegato a Dimagrire (dal 20 gennaio),Salute Naturale (dal 26 gennaio) e Riza Psicosomatica (dall’1 febbraio). Una guida completa, utile sia a chi si accosta per la prima volta all’omeopatia, sia a coloro che già la conoscono e la vogliono utilizzare al meglio per la propria salute e il proprio benessere. Le origini dell’omeopatia Nella prima parte del libro vengono spiegati i principi alla base di questo metodo terapeutico scoperto all’inizio dell’800 da Samuel Hanehmann. Insoddisfatto dei farmaci usati comunemente all’epoca, il medico tedesco sperimentò l’uso di rimedi alternativi. Scoprì che per curare i disturbi fisici sono efficaci le sostanze che provocano quegli stessi sintomi, purché vengano prese in dosi infinitamente piccole. Questo stimola la capacità di autoguarigione dell’organismo, che risolve i malesseri alla radice. I medici omeopati hanno sperimentato le capacità curative di centinaia di sostanze, mettendo in luce gli effetti positivi contro i vari tipi di disturbi. Senza avere effetti collaterali negativi. Un rimedio omeopatico per ogni tipo di disturbo Il manuale pratico “Curarsi con l’omeopatia” spiega come si assumono i rimedi omeopatici (in granuli, globuli, gocce e fiale) e soprattutto quali sono i più efficaci per ogni occasione. Nel libro sono elencati 150 diversi disturbi, per ognuno dei quali vengono precisati i sintomi principali, i rimedi omeopatici più adatti, le dosi e le modalità di assunzione. L’omeopatia non si limita a indicare la cura per il malessere in generale, ma precisa quali rimedi servono per le varie forme che può assumere. Per il mal di testa – per esempio - ci sono granuli omeopatici specifici che lo curano quando è pulsante, quando si localizza in una parte del capo, quando è dovuto a stress, a stanchezza o ad altri casi. “Armadietto” per il pronto intervento Per facilitare la consultazione e l’utilizzo pratico, nel libro i disturbi sono elencati in ordine alfabetico, suddivisi in base all’apparato corporeo interessato. Un capitolo particolare è dedicato al “pronto soccorso”, cioè ai rimedi omeopatici consigliati per i disturbi improvvisi o legati a eventi particolari (febbre, colpo di calore, scottature, nausea…). In un altro capitolo si parla dei malesseri tipici dei bambini e di come l’omeopatia consiglia di curarli. Inoltre, a chiusura del manuale, una parte è dedicata all’armadietto omeopatico in casa. Vengono elencati i rimedi di utilizzo più frequente e quindi più indicati da tenere a portata di mano. Di ciascuno si spiega la sostanza da cui è ricavato e si descrivono i disturbi che può curare. Questo libro è stato scritto dagli esperti dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica. L’istituto, fondato nel 1979 da Raffaele Morelli insieme a un gruppo di medici, psicologi e ricercatori, ha lo scopo di studiare l’uomo come espressione dell’unità psicofisica, riconducendo a questa concezione l’interpretazione della malattia, della sua diagnosi e della sua cura. Indice: Pronto soccorso I disturbi: Il sistema nervoso - L’apparato respiratorio - L’apparato digerente - L’apparato circolatorio - L’apparato urinario e genitale - L’apparato muscolare e scheletrico - La pelle - La bocca - Gli occhi - Le orecchie - Disturbi dell’infanzia Armadietto omeopatico Indice analitico Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
        9 €
        Vista prodotto

        4 foto

        Italia (Tutte le città)
        OMEOPATIA. Curarsi con l’Omeopatia. Tutti i disturbi dalla A alla Z; Edizioni Istituto Riza, Cernusco sul Naviglio, 2012; Pagine: 256; Peso di spedizione: 0,300; Copertina flessibile illustrata a colori; Collana: Manuale pratico. Milioni di italiani si affidano all’omeopatia per curare i propri disturbi. I rimedi omeopatici ormai si trovano facilmente in tutte le farmacie. Un po’ meno facile è sapere esattamente quali sono quelli più adatti per contrastare i malesseri più frequenti. Quali granuli devo prendere contro il mal di testa? Quali sono quelli più adatti per alleviare il bruciore di stomaco? Le risposte si trovano nel manuale pratico “Curarsi con l’omeopatia”, in edicola in allegato a Dimagrire (dal 20 gennaio),Salute Naturale (dal 26 gennaio) e Riza Psicosomatica (dall’1 febbraio). Una guida completa, utile sia a chi si accosta per la prima volta all’omeopatia, sia a coloro che già la conoscono e la vogliono utilizzare al meglio per la propria salute e il proprio benessere. Le origini dell’omeopatia? Nella prima parte del libro vengono spiegati i principi alla base di questo metodo terapeutico scoperto all’inizio dell’800 da Samuel Hanehmann. Insoddisfatto dei farmaci usati comunemente all’epoca, il medico tedesco sperimentò l’uso di rimedi alternativi. Scoprì che per curare i disturbi fisici sono efficaci le sostanze che provocano quegli stessi sintomi, purché vengano prese in dosi infinitamente piccole. Questo stimola la capacità di autoguarigione dell’organismo, che risolve i malesseri alla radice. I medici omeopati hanno sperimentato le capacità curative di centinaia di sostanze, mettendo in luce gli effetti positivi contro i vari tipi di disturbi. Senza avere effetti collaterali negativi. Un rimedio omeopatico per ogni tipo di disturbo Il manuale pratico “Curarsi con l’omeopatia” spiega come si assumono i rimedi omeopatici (in granuli, globuli, gocce e fiale) e soprattutto quali sono i più efficaci per ogni occasione. Nel libro sono elencati 150 diversi disturbi, per ognuno dei quali vengono precisati i sintomi principali, i rimedi omeopatici più adatti, le dosi e le modalità di assunzione. L’omeopatia non si limita a indicare la cura per il malessere in generale, ma precisa quali rimedi servono per le varie forme che può assumere. Per il mal di testa – per esempio - ci sono granuli omeopatici specifici che lo curano quando è pulsante, quando si localizza in una parte del capo, quando è dovuto a stress, a stanchezza o ad altri casi. “Armadietto” per il pronto intervento Per facilitare la consultazione e l’utilizzo pratico, nel libro i disturbi sono elencati in ordine alfabetico, suddivisi in base all’apparato corporeo interessato. Un capitolo particolare è dedicato al “pronto soccorso”, cioè ai rimedi omeopatici consigliati per i disturbi improvvisi o legati a eventi particolari (febbre, colpo di calore, scottature, nausea…). In un altro capitolo si parla dei malesseri tipici dei bambini e di come l’omeopatia consiglia di curarli. Inoltre, a chiusura del manuale, una parte è dedicata all’armadietto omeopatico in casa. Vengono elencati i rimedi di utilizzo più frequente e quindi più indicati da tenere a portata di mano. Di ciascuno si spiega la sostanza da cui è ricavato e si descrivono i disturbi che può curare. L’autore Questo libro è stato scritto dagli esperti dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica. L’istituto, fondato nel 1979 da Raffaele Morelli insieme a un gruppo di medici, psicologi e ricercatori, ha lo scopo di studiare l’uomo come espressione dell’unità psicofisica, riconducendo a questa concezione l’interpretazione della malattia, della sua diagnosi e della sua cura. Indice: Pronto soccorso I disturbi: Il sistema nervoso - L’apparato respiratorio - L’apparato digerente - L’apparato circolatorio - L’apparato urinario e genitale - L’apparato muscolare e scheletrico - La pelle - La bocca - Gli occhi - Le orecchie - Disturbi dell’infanzia Armadietto omeopatico Indice analitico
        7 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Ragazza di 30 anni, Laureata in Psicologia con la votazione di 110/110. Diploma di liceo classico. Anni di esperienza. Ottima conoscenza della lingua inglese. OFFRE RIPETIZIONI, DOPOSCUOLA, LEZIONI PRIVATE E AIUTO COMPITI in tutte le materie, PER: - Bambini delle scuole elementari e ragazzi delle scuole medie e di tutti gli istituti superiori CON Disturbi specifici dell'apprendimento (DSA), Disturbo da deficit dell'attenzione e iperattività (ADHD) e altri Disturbi dell'Età Evolutiva. 15 euro 1 ora 25 euro 2 ore
        15 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Tisane. Per rimediare ai disturbi di tutti i giorni e sorridere alla salute. Ediz. illustrata di Luigi Mondo e Del Principe Stefania edito da Gribaudo, 2003. Pagine: 128 Peso di spedizione: 0,235gr. Collana: I quaderni di Clara; ISBN-13: 9788880584032 ISBN-10: 8880584030 Panoramica del libro: Bere the, tisane e infusi è un piacere che viene sempre più apprezzato in questi tempi. Si tratta di bevande che negli ultimi anni sono cresciute nei consumi grazie alla maggiore attenzione al benessere. Hanno proprietà che permettono infatti di contrastare piccoli disturbi e fastidi in modo naturale. Per questo molte case produttrici stanno lanciando linee che offrono benefici specifici. Anche nei supermercati ormai è facile trovare una vasta scelta di infusi che offrono gusto e funzionalità. Frutta, verdura si uniscono con fiori ed erbe per dare sollievo o aiutare a prevenire piccoli problemi di salute. Il Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile. - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
        5 €
        Vista prodotto

        5 foto

        Caserta (Campania)
        Doposcuola specialistico x bambini e ragazzi DSA/BES o con disturbi del linguaggio (dislessia, disortografia,disgrafia, discalculia) presso lo studio di Psicologia e Laboratorio Apprendimenti a Caserta. Per informazioni contattare il num. 3936424093
        Vista prodotto
        Palermo (Sicilia)
        Psicologa si occupa di bambini e ragazzi con: - Disturbi Specifici dell'Apprendimento: dislessia, disgrafia, discalculia, disortografia; - con Legge 104 (Autismo o altra diagnosi); - ritardo cognitivo; - ADHD (Deficit di Attenzione/Iperattività); - ragazzi con problemi nello studio di varia natura (insicurezza, bassa autostima). L'intervento è individuale e personalizzato. Cell. 329 9360276
        Vista prodotto
        Palermo (Sicilia)
        Psicologa si occupa di bambini e ragazzi con: - Disturbi Specifici dell'Apprendimento: dislessia, disgrafia, discalculia, disortografia; - con Legge 104 (Autismo o altra diagnosi); - ritardo cognitivo; - ADHD (Deficit di Attenzione/Iperattività); - ragazzi con problemi nello studio di varia natura (insicurezza, bassa autostima, scarsa autonomia, ecc.); Potenziamento dei processi cognitivi attraverso percorsi individuali di recupero e/o incremento delle competenze, delle abilità carenti o residue, delle capacità di problem-solving. Miglioramento della motivazione e dell'autostima. L'intervento è individuale e personalizzato. Cell. 329 9360276
        Vista prodotto
        Caserta (Campania)
        La Legge 8 ottobre 2010, nº 170 riconosce la dislessia, la disgrafia, la disortografia e la discalculia quali disturbi specifici di apprendimento, denominati “DSA”. La stessa legge e le linee guida della Consensus Conference delineano ruoli e funzioni delle figure professionali che a diverso titolo operano per facilitare l’apprendimento e potenziare l’autostima del minore con DSA. Tra queste il Tutor è un professionista indispensabile perché aiuta il ragazzo nello sviluppo di un metodo di studio efficace, facendo da collegamento tra la famiglia, la scuola, e coloro che si occupano della diagnosi e della riabilitazione (neuropsichiatra, psicologo, logopedista). OBIETTIVI: Formare personale in grado di condurre Audit su sistemi di gestione ambientale.  Condurre audit secondo i requisiti della norma ISO 14001:2015  Comprendere gli elementi chiave della norma ISO 19011  Comprendere i temi centrali dell’ambiente  Pianificare un audit secondo un insieme di criteri di audit  Condurre con successo un audit di un sistema di gestione per l’Ambiente  Elaborare dei report di audit chiari, concisi e pertinenti  Comunicare i risultati di audit al cliente DIRETTO A: Docenti ed aspiranti docenti di scuola di ogni ordine e grado, educatori, pedagogisti, logopedisti e professionisti del settore. MODULO ONLINE (200 ORE) Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica ed usufruire, senza limitazioni, di tutti gli appositi strumenti didattici elaborati:  Lezioni video on-line;  Dispense Scaricabili;  Test di autovalutazione; MODULO LABORATORIALE (12 ORE IN PRESENZA) 17 E 18 MAGGIO 2019  Attivita’ Pratiche  Esperenziali:Indicazioni  Strumenti per una Stesura Rapida ed Efficace Del P.D.P.)
        Vista prodotto
        Palermo (Sicilia)
        Trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento Il servizio di trattamento e sostegno DSA si occupa di: • Potenziamento del metodo di studio • Doposcuola Specialistico • Training cognitivo (attenzione, memoria, funzioni esecutive…) Obiettivi: • Favorire l’autonomia nella gestione del diario, degli appunti nell’esecuzione dei compiti; • Migliorare l’organizzazione del tempo per lo studio; • Imparare un efficace metodo di studio: costruzione di mappe concettuali, utilizzo di strumenti compensativi e software specifici. Per info e prenotazioni: Dott.ssa Azzurra Falletta
        200 €
        Vista prodotto
        Frosinone (Lazio)
        Pedagogista, specializzato sul sostegno scolastico... offre la propria esperienza per supporto didattico o educativo ad alunni con disturbi specifici di apprendimento o con disabilità intellettiva. tel 3331552485 Walter
        10 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Educatrice, pedagogista e tutor per disturbi dell'apprendimento, con pluriennale esperienza, paziente, disponibile per aiuto compiti a ragazzi con dsa e per potenziamento, per dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia, con possibilità di insegnare un giusto metodo di studio.possibilità di lezioni anche via Skype.
        18 €
        Vista prodotto
        Italia
        Il Corso ha una durata di 212 ore (196 ore di lezioni frontali e 16 ore di laboratorio) suddivise in 11 moduli. Le lezioni si terranno a week-end alterni il venerdì pomeriggio, dalle ore 14:30 alle 18:30 ed il sabato mattina, dalle ore 09:00 alle 13:00. E’ consentito un numero di assenze pari al 20%. La Prova Finale consisterà in un elaborato scritto illustrato e discusso atto a testimoniare l’acquisizione di conoscenze ed esperienze congrue alle finalità del corso stesso. Il Corso si rivolge a laureati e laureandi in Lettere, Giurisprudenza, Scienze della Formazione e dell’Educazione, Sociologia, Psicologia, Medicina e Chirurgia e Lauree equipollenti ed ai diplomati con CV idoneo. Inoltre, è rivolto agli esperti in Criminologia, a tutti gli appartenenti alle Forze dell’Ordine (in possesso di laurea o diploma di scuola media superiore) ed a dipendenti degli Istituti di credito.
        1.200 €
        Vista prodotto
        Monza (Lombardia)
        Prima lezione gratuita! Offro ripetizioni di inglese e francese ad alunni delle scuole elementari, medie e superiori (anche ad alunni con DSA e BES). [Disponibile anche per aiuto compiti]. Metto a disposizione il materiale didattico e tutto ciò di cui lo studente ha bisogno, tra cui ad esempio: vari manuali di teoria, vari manuali di esercizi per la pratica, file multimediali per l'ascolto e la comprensione, manuali per conoscere ed esercitare la fonetica, file word e mp3 per imparare i verbi irregolari, arricchire il vocabolario e studiare i phrasal verbs, schede per apprendere attraverso il gioco, e tanto altro ancora. Le mie lezioni sono personalizzate per ogni singolo studente e preparate con cura prima di ogni singolo incontro! Cerco innanzitutto di capire le difficoltà dello studente e le esigenze, così da raggiungere miglioramenti nel modo più efficace possibile. Prevedo lezioni ed esercitazioni di vario tipo: scritte, orali, di lettura e ascolto/comprensione. E' utile pertanto lavorare su più fronti, combinando la giusta metodologia di studio con un piacevole clima di apprendimento, affinché l'alunno/a ottenga i migliori risultati anche attraverso il piacere della lezione. E' importante infatti che l'alunno/a si senta a proprio agio e viva le ore di ripetizione in maniera gradevole e stimolante. Qualcosa su di me: Ho frequentato il liceo linguistico e ho poi fatto varie esperienze di lavoro e studio all'estero, che mi hanno permesso di approfondire la conoscenza delle lingue straniere. Svolgo traduzioni (dall'inglese all'italiano e dal francese all'italiano) da oltre quindici anni. Do ripetizioni di inglese e francese da anni e sono referenziato. Possibilità di lezioni/ripetizioni/conversazioni anche per lavoratori. Per qualsiasi dubbio o necessità di chiarimenti, non esitare a contattarmi. Manuel 3394353948 Disponibile a spostarmi. Monza e Provincia MB (Vimercate, Bernareggio, Carnate, Bellusco, Busnago, Mezzago, Cornate, Sulbiate, Usmate Velate, Agrate, Arcore, Concorezzo, Burago,.........). Provincia di Lecco (Merate, Verderio, Paderno d'Adda, Robbiate, Cernusco Lombardone, Osnago, Lomagna,.........). Provincia di Milano (Trezzo sull'Adda, Cavenago, Carugate, Gessate, Cambiago, Basiano, Grezzago,.........). Provincia di Bergamo (Calusco d'Adda, Capriate San Gervasio, Osio, Boltiere, Dalmine,.........).
        Vista prodotto
        Cremona (Lombardia)
        Nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento, DSA, rientrano le difficoltà che interessano uno specifico dominio di abilita' (lettura, scrittura, calcolo), lasciando intatto il funzionamento intellettivo generale, si manifestano in dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia, con modalità piu' o meno evidenti, che spesso passano inosservate, rendendo gli eventuali interventi molto meno efficaci. Obiettivi: il Percorso in Disturbi Specifici dell'Apprendimento si propone di: ü fornire strumenti atti a conoscere, riconoscere e comprendere le manifestazioni di tali disturbi ü fornire strumenti atti a diagnosticare tali disturbi in età precoce, per consentire la messa in atto di interventi tempestivi; ü fornire strategie per prevenirli; ü far acquisire e permettere di applicare le misure compensative, dispensative e riabilitative più efficaci per evitare l'insuccesso scolastico di soggetti che presentino questi disturbi. Destinatari: il Percorso si pone l'obiettivo di formare, in maniera altamente qualificata, Psicologi e Psicoterapeuti nell'ambito dei Disturbi Specifici di Apprendimento, così che tali professionisti possano divenire certificatori di DSA ai fini scolastici. Potranno operare presso servizi di consulenza, diagnosi, trattamento e prevenzione, rivolgendosi sia a singoli utenti che ad Enti sanitari ed educativi. Struttura del corso: il Percorso è articolato in due moduli teorici (di 70 ore ciascuno) per un totale di dieci giornate formative e di un tirocinio pratico di 200 ore. L'attività si terrà presso la sede dell'Istituto di Analisi Immaginativa, Via Dante n. 209, Cremona Docenti del corso: dott.ssa Flavia Maffezzoni, psicoterapeuta; dott.ssa Nicoletta Gnocchi, psicoterapeuta; dott.ssa Daniela Zucchelli, psicoterapeuta. PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI PRESSO LA SEGRETERIA DELL' I.A.I. 09,30 - 12,30 DAL LUNEDÃŒ AL SABATO
        2.200 €
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Obiettivi Nell'ambito dei progetti di intervento in favore di bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA), è sempre più frequentemente prevista la figura di un tutor dell'apprendimento per studenti DSA. Il tutor dell'apprendimento è un operatore qualificato ad operare con studenti con DSA, svolgendo il ruolo di facilitatore e guida per i processi di apprendimento, di promotore dell'autonomia e di mediatore nei rapporti famiglia-scuola. Il tutor può operare nei contesti scolastici ed extra-scolastici, svolgendo attività di doposcuola specialistici con alunni di scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado. Il corso ha l'obiettivo di fornire competenze teoriche e strumenti metodologici per svolgere l'attività di tutor dell'apprendimento. Il corso è articolato in 3 moduli, ciascuno per disturbo di apprendimento specifico. Ogni modulo prevede una breve parte teorica, in cui verranno fornite conoscenze teoriche basilari rispetto ai disturbi specifici dell'apprendimento ed una più cospicua parte pratica, che riguarderà nello specifico modalità, strumenti e strategie di intervento di un tutor. La Neuropsicologia è la scienza che si occupa dei disturbi cognitivi e comportamentali conseguenti a lesioni o disfunzioni, acquisite o congenite, del sistema nervoso centrale. La pratica della neuropsicologia clinica è in costante aumento e in continua evoluzione, attualmente, le sue applicazioni si estendono, dal settore clinico, alla ricerca, alla riabilitazione, sino all'ambito giuridico e alla medicina legale. La centralità dell'esame neuropsicologico nella valutazione delle funzioni cognitive comportamentali ed emotive riconosce allo Specialista in Neuropsicologia un ruolo cruciale nel processo diagnostico del deficit encefalico. Lo Specialista in Neuropsicologia ha, infatti, comprovata esperienza teorica, scientifica e professionale nel campo dei disordini cognitivo-comportamentali ed emotivi associati a lesioni o disfunzioni encefaliche è, pertanto, in grado di valutare i predetti deficit, monitorarne l'evoluzione temporale, organizzare i programmi di riabilitazione dei deficit cognitivi, comportamentali ed emotivi e gli interventi atti a favorire il compenso funzionale. Programma I° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di scrittura Il disturbo specifico di scrittura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici. Chi è il tutor? Cosa fa? Le componenti emotive-relazionali del tutoring Implicazioni emotivo-comportamentali per lo studente La relazione del tutor con lo studente, con la famiglia, con la scuola Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di scrittura. Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di scrittura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di scrittura. Esercitazione: gli errori di scrittura Una parentesi: la gestione del tempo e dello spazio di studio Le fasi della produzione del testo scritto Esercitazioni Pratica: la produzione del testo scritto II° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di lettura Il disturbo specifico di lettura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di lettura Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di lettura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di lettura Strategie per una lettura efficace La comprensione del testo scritto Esercitazioni Pratiche: la comprensione del testo narrativo e descrittivo III° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di calcolo Il disturbo specifico di calcolo: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di calcolo Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di calcolo Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di calcolo Gli errori con i numeri e l'intervento del tutor Gli errori di calcolo e l'intervento del tutor Strategie per la soluzione dei problemi Esercitazioni Pratica: risolvere un problema ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all'interno del nostro Registro dei Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in due capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
        2.800 €
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        AREE DI INTERVENTO: Depressione e tristezza; Stati d'ansia, attacchi di panico e fobie; Disturbi del sonno; Disturbi dell'alimentazione; Disturbi psicosomatici; Disturbi sessuali; Situazioni di lutto; Problematiche di autostima o ?esistenziali"; Difficoltà nei rapporti sentimentali o interpersonali; Problematiche di coppia, legate al rapporto genitori-figli o alla famiglia d'origine; Problematiche emotive connesse a malattie organiche; Ipnosi; La dottoressa è anche specializzata in tecniche di rilassamento e di gestione dello stress: Training Autogeno e Rilassamento Muscolare Progressivo. TIPOLOGIA D'UTENTI: individui, coppie e famiglie. Adulti, adolescenti, terza età. RICEVE A: Arese (MI): via Statuto 8/A1 Bollate (MI): via Leopardi 1/A Treviglio (BG): via Giacomo Matteotti 5 BREVE CURRICULUM VITAE: Laureata con lode in Psicologia a Milano. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia (n. iscrizione all'albo 03/12304). Dopo la laurea, ha frequentato la Scuola di Counselling ad Approccio Integrato e conseguito un Master in Tecniche di Rilassamento. Ha inoltre frequentato un corso di specializzazione in Tecniche Ipnotiche. E' specializzanda in Psicoterapia presso la scuola "Spic-Acof Scuola di Specializzazione in Psicoterapia a indirizzo Integrato e di Comunità" (formazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale, psicodinamica e gestaltica). Ha collaborato con l'Ospedale Sant'Anna di Brescia in ambito oncologico, con alcuni Consultori Familiari di Milano e con il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell'Ospedale di Rho. Da diversi anni è consulente presso una società multinazionale, occupandosi di valutazione delle competenze comportamentali e psicoattitudinali per aziende di tutto il territorio nazionale ed internazionali. Inoltre, attualmente collabora con l'Associazione Italiana Endometriosi, occupandosi di supporto psicologico, e con asili della provincia di Milano, dove organizza incontri su tematiche di carattere educativo e legate al ruolo genitoriale. E' fondatrice dello Studio di Psicologia Il Racconto a Treviglio.
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Lezioni di HATHA YOGA tradizionale. L'HATHA è lo Yoga delle posture e delle tecniche di respirazione, che approfondiscono gradualmente il contatto con noi stessi e con il nostro corpo. Le diverse posizioni che l'allievo è invitato a mantenere per un tempo adeguato, sono il supporto per innescare spontaneamente effetti che avvengono su più livelli: fisico, mentale, emozionale, spirituale. Ecco perché, già dalle primissime lezioni, è possibile acquisire un benessere nuovo, duraturo e consapevole. Possiamo rafforzare la muscolatura, ritrovare agilità fisica, risolvere i disturbi legati alla sedentarietà, allo stress e alla frenesia della vita di città. Scopriremo insieme che lo stato di benessere fisico, di serenità, persino di gioia senza oggetto, sono alla portata di tutti. L’hatha yoga è particolarmente indicato nei seguenti casi: problemi alla schiena: lombalgia, sciatalgia, cervicalgia, protusioni e ernie discali; insonnia e disturbi del ritmo sonno-veglia disturbi legati all’ansia; mal di testa (emicrania, cefalea di tipo muscolotensivo, ecc.); problemi articolari (ginocchia, anche, spalle); sindrome premestruale e dolori legati al ciclo; fibromialgia Per chi è in GRAVIDANZA, propongo un vero e proprio percorso: verranno presentate le posture migliori per la muscolatura pelvica (e non solo) e di preparazione al parto, esercizi di respirazione, tecniche di concentrazione e semplici norme igienico-comportamentali che per vivere al meglio un periodo così speciale per la Donna. La lezione tipo dura circa 75 minuti, include gli ASANA o posture corporali, un rilassamento guidato che coinvolge corpo e mente, semplici tecniche di respirazione, concentrazione e meditazione.
        Vista prodotto
        Lodi (Lombardia)
        Logopedista Mariagrazia Porta: ha iniziato a svolgere l'attività professionale a partire dal 1988 presso l'Ospedale di Codogno, dove tutt'ora esercita e vanta una grandissima esperienza nel suo campo. Dal 2011 svolge, inoltre, libera professione nella stessa città dell'ospedale in cui lavora. Di cosa si occupa la logopedista Mariagrazia Porta? Disturbi e ritardi specifici del linguaggio in età evolutiva; Disturbi di apprendimento (dislessia e disortografia); Deglutizioni atipiche; Disfonie sia in età infantile che adulta dovute a uso scorretto della voce, ad interventi chirurgici o paralisi delle corde vocali; Disturbi associati ad altre patologie (sindrome di Down, palatoschisi, ritardo mentale, ecc...) Sordità neurosensoriali congenite che impediscono l'insorgenza del linguaggio affrontate attraverso l'impianto cocleare o la protesi acustica e la riabilitazione logopedica. E' consigliabile che la presa in carico dei bambini, a seconda del disturbo che presentano, sia effettuata precocemente e la terapia degli adulti sia svolta appena diagnosticato il disturbo.Per ulteriori chiarimentied informazioni visionare la pagina facebook: Studio Logopedico Mariagrazia PORTA
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Sono il dottor Moreno Pagni e, dal 1982, mi dedico al "trattamento" dei gravi e perduranti effetti negativi connessi ai Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) e nutrizionale dove la mia attività professionale è finalizzata al "prendermi cura" della persona sofferente (o anche di tutta la famiglia coinvolta nel problema) per la quale, lavorando insieme, nasceranno i benefici e positivi risultati di salute voluti e ricercati da tutti noi. Le CONSULENZE e i relativi incontri, sia individuali che estesi a tutta la famiglia, avverranno a casa della persona sofferente. La PRIMA CONSULENZA sarà effettuata in modo GRATUITO e sarà finalizzata alla valutazione della "situazione in essere" e della programmazione del "lavoro" da svolgere insieme per affrontare il problema di salute. Nel 2014 insieme ad altri specialisti, tra i quali il mio collega e amico prof. Gennaro Accursio professore presso la Facoltà di Medicina e Psicologia della "Sapienza" Roma - Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica, abbiamo portato avanti e concluso un Corso, denominato Progetto Pilota e realizzato con il Patrocinio del Comune di Caprarola (Vt), dal titolo â€Å“Trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) con il Training Autogeno Respiratorio e di Sensibilizzazione sensoriale per la Psicoprofilassi" (T.A.R.S.P.). Consultare Progetto Pilota sul SITO: dottormorenopagni.it Diciotto persone hanno completato il Corso (12 donne e 6 uomini) e TUTTE hanno compilato un Diario o una Dichiarazione (o tutti e due). Consultare Testimonianze - SITO: dottormorenopagni.it Sia per i Diari che per le Dichiarazioni è stata rilasciata, da TUTTI gli estensori, la più ampia e completa â€Å“liberatoria" alla pubblicazione e diffusione, compresi i loro dati più sensibili, e, questi Diari e Dichiarazioni, sono stati trascritti in â€Å“maniera integrale"... Inoltre, da TUTTI, è stata data l'autorizzazione affinché le persone esterne al Corso, che avessero voluto contattarli, lo avrebbero potuto fare rivolgendosi al dott. Moreno Pagni che le avrebbe fatte mettere direttamente in contatto con loro. Seguono, per necessità di brevità, â€Å“spunti fedeli" tratti dai loro Diari e Dichiarazioni. Rema C. (anni 63) Primo incontro: sono abbastanza perplessa e, comunque, cerco di seguire le indicazioni del dottore.// Quarto incontro: va decisamente meglio e cominciano i benefici. Sono molto più serena, riesco a rilassarmi anche se mi riesce difficile la respirazione ventrale.// Ho una ernia iatale, con rigurgiti esofagei, che curo da tempo con un gastroprotettore, ma dopo questo incontro voglio provare a farne a meno.// Da circa 2 settimane ho eliminato il gastroprotettore, va molto bene, senza più disturbi e conseguentemente mi libero dei medicinali senza effetti dannosi.// Non ho avuto riscontro sulla mia obesità ma ho trovato un notevole beneficio sulla consapevolezza del mio corpo. Lo accetto e non mi creo più complessi; sono convinta che, lentamente, riuscirò a ottenere dei risultati.// Ho sentirò una forte motilità viscerale vissuta in modo molto piacevole e che mi ha lasciato una sensazione di benessere anche se, normalmente, per problemi legati alle conseguenze di una operazione di isterectomia ho sgradevoli sensazioni nel movimento viscerale! (aderenze!). Daniela C. (anni 55) La voce calma di Moreno è stata ipnotica, il modo lento di dire le cose... rilassatezza totale e alla fine mi sono resa conto che, pur seguendo quello che diceva, sono riuscita a non pensare a nient'altro...// Mi piace sentire il mio cuore battere piano eppure così tuonante!// LA CENA - Nell'attesa che arrivasse questa sera della cena c'era tanta curiosità, devo dire che â€Å“me gusta"... Ho mangiato lentamente e non mi sono sentita per niente gonfia e piena come un uovo! Ho passato una bella serata con dei commensali vicini simpaticissimi!// Rilassata come sempre... forse anche di più.// Sul più bello di un incontro successivo è arrivato, a studio, una persona estranea completamente ubriaca a disturbare e interrompere, con violenza e urla, il nostro lavoro... Nonostante l'interruzione e un pò di paura abbiamo ripreso tranquillamente l'incontro! Da non crederci... Se ho cominciato questo Corso con un pò di scetticismo ora ci credo: funziona! Nei momenti di nervosismo e di tensione regolare il respiro, come ci insegna Moreno, aiuta tantissimo...// La respirazione addominale per il mio intestino un pò pigro è una mano santa!// Respirazione prima del pasto, più controllo nei confronti della fame, faccio gli esercizi a casa (respirazione prima dei pasti sempre la sera), mangiare più lentamente perché riconosco che mi sazio prima.// La respirazione ventrale ha migliorato il mio intestino.// Non c'è conflitto con me stessa.// Durante vari esami strumentali ho adottato la respirazione per aiutarmi e mi sarà utile per affrontare l'intervento. Prima e seconda testimonianza delle 18 totali (SITO: dottormorenopagni.it) Consulenze: ROMA e provincia / VITERBO e provincia
        Vista prodotto
        Italia
        Il Programma di Terapia Spirituale per Animali è un nuovo sistema di terapia energetica canalizzato da Linda C. Colibert che si focalizza sui problemi degli animali di qualsiasi specie. Si tratta di un sistema integrato che combina tecniche di terapia energetica con la comunicazione telepatica con gli animali e comprende 7 attivazioni e 9 simboli. Il Programma di Terapia Spirituale per Animali aiuta in ogni ambito della terapia animale e non richiede particolari prerequisiti. Ci sono 6 livelli di attivazione nel Programma di Terapia Spirituale per Animali, ognuno di essi si connette a un livello più profondo e permette di trattare gli animali e di comunicare con loro con un grado sempre maggiore di energie: Livello 1: Comunicazione con gli animali - aumenta notevolmente la capacità di capire e di comunicare con gli animali. Livello 2: Trattamento degli animali per traumi emotivi - questa attivazione ti collega con gli animali a livello emotivo, consentendoti di aiutarli a superare i problemi emotivi. Imparerai quali sono le cause di trauma emotivo negli animali e come aiutarli a superarlo. Livello 3: Trattamento degli animali per problemi fisici - questa attivazione ti collega a potenti energie guaritrici che lavorano per aiutare a guarire i disturbi fisici negli animali, ad alleviare il dolore e a velocizzare la guarigione di lesioni, malattie e disturbi. Livello 4: Comportamento animale - quest'attivazione ti aiuta a capire che cosa causa problemi comportamentali negli animali e a risolverli. Livello 5: Trattamento degli animali selvatici e dell'ambiente - quest'attivazione ti connette alle energie delle specie animali e del loro habitat naturale, aiutandoti a risanare l'ambiente e ad aiutare le specie animali, incluse le specie in pericolo, a sopravvivere in natura. Livello 6: Assistere gli animali durante il trapasso - quest'attivazione ti connette con gli animali ad un livello più profondo e ha la funzione di aiutarti ad assisterli durante il trapasso, portando loro pace e amore. Insieme a quest'attivazione riceverai un'attivazione bonus: Protezione Animali. Il corso comprende: 6 manuali in formato pdf, 7 attivazioni a distanza e un certificato via email. Dopo aver ricevuto tutte le attivazioni sarai in grado di trasmettere ad altri questo sistema. Sito web: www.kundalini-reiki-healing.net Facebook: www.facebook.com/AnimalCommunicationHealing Email: elisabetta@kundalini-reiki-healing.net Tel.: 338/8841303
        95 €
        Vista prodotto
        Macerata (Marche)
        Frequenti le elementari o le medie e hai qualche problema con la matematica? Non sopporti l'algebra o la geometria e non vedi l'ora che arrivi il suono della campanella durante una lezione qualsiasi di matematica? Niente paura: ti posso aiutare io! Sono un laureato con il massimo dei voti (110 e lode) e ho maturato una buona e lunga esperienza nel settore delle ripetizioni e aiuto compiti (non solo per quello che riguarda la matematica, ma anche per scienze, italiano, storia, geografia, scienze umane, diritto, arte e tecnologia). Sono anche specializzato nell'aiutare e guidare i ragazzi con disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) e con disturbi dell'attenzione (AD HD), affinché possano raggiungere i propri obiettivi scolastici con il minor sforzo possibile. Mi piace aiutare gli studenti nello studio, indirizzandoli con schemi e mappe concettuali che possano rendere semplice il lavoro di memorizzazione. Proprio per le ragioni sopra elencate, mi offro per fare: - ripetizioni di matematica (algebra e geometria) e scienze ai ragazzi delle elementari e delle medie - ripetizioni di materie umanistiche (italiano, storia, geografia, filosofia, scienze umane, arte, tecnologia e diritto) ai ragazzi delle medie e delle superiori - aiuto compiti ai ragazzi delle elementari Sono una persona empatica e credo di essere in grado di riuscire ad intrecciare una buona comunicazione con gli studenti, stando attento alle loro esigenze e problematiche. Esperienza (vincente) nel settore. L'articolo si rivolge al comune e alla provincia di Macerata (Montelupone, Sambucheto, Corridonia, Piediripa, Sforzacosta, Recanati...) Garantisco massima serietà e assoluta puntualità.
        12 €
        Vista prodotto
        Caserta (Campania)
        Corso di perfezionamento L’inclusione delle differenze è il tema di vita scolastica che movimenta di più il mondo degli insegnanti. La conformazione che le classi presentano rispecchia la complessità sociale odierna e, rispetto al passato, risulta certamente più articolata e pluralistica. L’inclusione si dimostra essere una risorsa proprio perché impone un cambiamento nel fare scuola. Sensibile alle indicazioni che provengono dalla società odierna e dal mondo scuola, il Corso si prefigge di formare un docente altamente specializzato in possesso delle competenze psico-pedagogiche atte a promuovere esperienze educative inclusive e favorire l’inserimento di tutti quegli studenti che sono a maggior rischio di esclusione per differenze culturali e/o psicofisiche; a tal fine, il Corso si focalizza sulle strategie per la gestione inclusiva della classe con approfondimenti su tematiche rilevanti, quali: gli aspetti cognitivi e meta cognitivi connessi ai disturbi specifici dell’apprendimento, il disturbo da deficit di attenzione e iperattività e le nuove tecnologie per promuovere una didattica inclusiva che tenga “tutti dentro” e che sia consapevole che “non c’è peggior ingiustizia di dare cose uguali a persone che uguali non sono”. L’inclusione delle differenze è il tema di vita scolastica che movimenta di più il mondo degli insegnanti. La conformazione che le classi presentano rispecchia la complessità sociale odierna e, rispetto al passato, risulta certamente più articolata e pluralistica. L’inclusione si dimostra essere una risorsa proprio perché impone un cambiamento nel fare scuola. Sensibile alle indicazioni che provengono dalla società odierna e dal mondo scuola, il Corso si prefigge di formare un docente altamente specializzato in possesso delle competenze psico-pedagogiche atte a promuovere esperienze educative inclusive e favorire l’inserimento di tutti quegli studenti che sono a maggior rischio di esclusione per differenze culturali e/o psicofisiche; a tal fine, il Corso si focalizza sulle strategie per la gestione inclusiva della classe con approfondimenti su tematiche rilevanti, quali: gli aspetti cognitivi e meta cognitivi connessi ai disturbi specifici dell’apprendimento, il disturbo da deficit di attenzione e iperattività e le nuove tecnologie per promuovere una didattica inclusiva che tenga “tutti dentro” e che sia consapevole che “non c’è peggior ingiustizia di dare cose uguali a persone che uguali non sono”. Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale; diploma di istruzione secondaria. Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h: Lezioni video on-line; Documenti cartacei appositamente preparati; Bibliografia; Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); Test di valutazione.
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        ASSISTENTE FAMILIARE Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nell’assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile l’erogazione, al proprio domicilio, di un’assistenza idonea e completa. Destinatari Il corso di formazione è rivolto a coloro che già operano con l’anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; a coloro che hanno già conseguito l’attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nell’assistenza all’anziano e a coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire l’attestato di assistente familiare. Durata 6 mesi Costo 900,00€ + iva da versare in due rate. Agevolazione per più iscritti. CORSO DI FORMAZIONE PER ASSISTENTE FAMILIARE 1. La figura dell’assistente familiare L’assistente familiare è l’operatore che, a seguito dell’attestato conseguito al termine di specifica formazione professionale, svolge attività indirizzata a: a. soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario; b. favorire il benessere e l’autonomia dell’utente. Svolge la sua attività in tutti i servizi del settore sociale di tipo socio-assistenziale, al domicilio dell’utente ed in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale ed educativa, secondo il criterio del lavoro in equipe. Le attività dell’assistente familiare sono rivolte alla persona e si esplicano in particolare in: a. ambito sociale e igienico-relazionale; b. ambito della gestione domestica. 2. L’assistente familiare geriatrico Il corso di formazione ha l’obiettivo principale di formare un assistente familiare che operi con gli anziani. Gli obiettivi del corso di formazione sono i seguenti: • Identificare i bisogni e le problematiche fisiche, psicologiche ed assistenziali della persona anziana anche non autosufficiente; • Acquisire le abilità tecniche, comunicative ed assistenziali di base finalizzate a migliorare il contesto abitativo, mantenere le funzioni e le autonomia della persona; • Acquisire i concetti base dell’assistenza geriatrica; • Acquisire i concetti utili a riconoscere eventi acuti ed a mettere in atto le tecniche di primo soccorso; • Conoscere la rete dei servizi socio-sanitari; • Conoscere gli aspetti di etica e legislazione legati al ruolo di assistente familiare. Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nell’assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile l’erogazione, al proprio domicilio, di un’assistenza idonea e completa. 3. Competenze acquisite alla fine del corso * Gestione della casa, dell’ambiente di vita e dell’igiene; * Cura dell’igiene personale, aiuto nella deambulazione, all’uso corretto di presidi, ausili e attrezzature, all’apprendimento e mantenimento di posture corrette; * Gestione corretta dell’assunzione dei farmaci prescritti, della somministrazione delle diete e del corretto utilizzo di apparecchi medicali di semplice uso; * Gestione dei sintomi di allarme e attuazione degli interventi di primo soccorso; * Espletamento di piccole medicazioni o cambio delle stesse; * Attuazione di piccole attività di animazione utili a favorire la socializzazione, il recupero e il mantenimento delle capacità cognitive e manuali; * Attuazione di protocolli di mobilizzazione semplici; * Gestione del rapporto con l’utente e i familiari. In base alle competenze acquisite, al termine del corso l’assistente familiare sarà in grado di fornire le seguenti attività: 1) Assistenza diretta e aiuto domestico alberghiero: • assistenza alla persona anziana ed ai soggetti non autosufficienti nelle attività quotidiane; • gestione dell’utente nel suo ambito di vita per mantenere o recuperare il benessere psicofisico; • gestione dell’igiene e della sicurezza della persona; • cura dell’ambiente domestico con mantenimento di un’igiene adeguata. 2) Intervento igienico-sanitario e di carattere sociale: • rilevazione dei bisogni e delle condizioni di rischio-danno dell’utente; • attuazione degli interventi assistenziali; • cura delle relazioni-comunicazioni di aiuto con l’utente e la famiglia. 3) Supporto gestionale, organizzativo e formativo: • utilizzo degli strumenti informativi di uso comune per la registrazione di quanto rilevato durante il servizio. 4. Destinatari e requisiti di accesso al corso Il corso di formazione è rivolto a: * coloro che già operano con l’anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; * coloro che hanno già conseguito l’attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nell’assistenza all’anziano; * coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire l’attestato di assistente familiare. Requisiti di accesso: Per i cittadini italiani: diploma di scuola dell’obbligo ed il compimento del diciottesimo anno di età alla data di iscrizione al corso. Per i cittadini extracomunitari: il titolo equivalente della scuola dell’obbligo, il compimento del 18 anno di età ed il permesso di soggiorno. 5. Organizzazione didattica Il corso di formazione è suddiviso in sei aree: Area della formazione di base, comprendente le seguenti video-lezioni: Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale; Identificazione dei bisogni; La Figura dell'operatore geriatrico; L’invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo; Epidemiologia e demografia geriatrica;La “salute” dell’operatore geriatrico familiare nel rapporto con l’anziano; Aspetti etici connessi all’attività dell’assistenza e all’anziano; Accoglienza, orientamento, ruolo; Rapporto affettivo con l’anziano; La rete dei servizi per l'anziano. Area igienico-sanitaria, comprendente le seguenti lezioni: Principi di Nursing Geriatrico; Le patologie geriatriche; Le demenze e i disturbi del comportamento; Le cadute nell’anziano; I farmaci nell’anziano; Ulcere da pressione; L’alimentazione nell’anziano; La valutazione del dolore nell’anziano; L’anziano allettato e dipendente; Le emergenze dell’anziano; Area Psicologia delle relazioni umane: comprendente le seguenti lezioni: Psicologia della comunicazione; Psicologia dell’anziano; Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari. Area Sociologia e servizi socio-sanitari, comprendente le seguenti lezioni: Il sistema sociale e l’organizzazione dei servizi; Il supporto familiare nell’assistenza. Area Professionalizzante, comprendente le seguenti lezioni: L’Assistente geriatrico e la famiglia; La gestione dell’incontinenza urinaria; La gestione dell’anziano che deve essere alimentato; La gestione delle terapie farmacologiche; Le cure della bocca; L’anziano in famiglia e nel territorio; La gestione dell’igiene orale. Appendice, comprendente le seguenti lezioni: Tutela giuridica dell’anziano e delle loro famiglie; Tutela giuridica e previdenziale dell’operatore geriatrico familiare; La morte dell’anziano; Supporto psicologico all’operatore socio-sanitario; La riabilitazione nel territorio. 6 Programma e docenti Moduli dell’area della formazione di base Docenti: medici, specialisti, psicologi, sociologi Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale Identificazione dei bisogni L’assistente familiare L’invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo Epidemiologia e demografia geriatrica La “salute” dell’operatore geriatrico nel rapporto con l’anziano Aspetti Etici connessi all’attività dell’assistenza e all’anziano Accoglienza, Orientamento, Ruolo Rapporto affettivo con l’anziano La rete dei servizi per l'anziano Moduli professionalizzanti docenti: medici, infermieri professionali, fisioterapisti A- Area igienico-sanitaria: Principi di Nursing Geriatrico Le Patologie Geriatriche Le Demenze e i Disturbi del comportamento Le cadute nell’anziano I farmaci nell’anziano Ulcere da pressione L’alimentazione nell’anziano La valutazione del dolore nell’anziano L’anziano allettato e dipendente Le Emergenze dell’Anziano B- Area Psicologia delle Relazioni Umane Psicologia della Comunicazione Psicologia dell’anziano Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari C- Area Sociologia e la rete dei servizi socio-sanitari Il sistema sociale e l’organizzazione dei servizi Il supporto familiare nell’assistenza D- Attività Professionalizzante: L’Assistente familiare geriatrico e la famiglia La gestione dell’incontinenza urinaria La gestione dell’anziano che deve essere alimentato La gestione delle terapie farmacologiche Le cure della bocca L’anziano in famiglia e nel territorio La gestione dell’igiene orale E- Appendice Tutela giuridica degli anziani e delle loro famiglie Tutela giuridica e previdenziale dell’operatore geriatrico La morte dell’anziano Supporto psicologico all’operatore socio-sanitario La riabilitazione nel territorio.
        900 €
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Psicologa e dottore di ricerca, esperta nell'ambito dei disturbi specifici di apprendimento e nelle tecniche/strategie per migliorare il metodo di studio (strategie visive/mappe concettuali etc.), si offre per affiancamento allo studio e conferimento metodo di studio per bambini e ragazzi con difficoltà scolastiche e/o disturbi specifici dell'apprendimento nonchè per training specifici sull'utilizzo di sotware e strumenti per fare mappe concettuali (es: c-map). COME CONTATTARMI? Cell: 3406644814 e.mail: laurapanizza.lp@gmail.com DOVE E QUANDO SI EFFETTUANO LE LEZIONI? Milano- presso lo Studio Milanese di Psicologia e Neuropsicologia di Via Resnati n.2 (zona Lodi/Porta Vittoria/Porta Romana/Corvetto) Massima disponibilità e flessibilità oraria In casi particolari, possibilità di LEZIONI A DOMICILIO dello studente Attendo i vostri contatti!!
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Guida all'omeopatia per la famiglia di Alain Horvilleur; Editore: Tecniche Nuove Edizioni, maggio 1992; Collana: Natura & Salute; Formato: cm.17,5 x 24; Pag 274; Copertina rigida illustrata illustrata a colori; Peso di spedizione: 0,800 gr. Traduzione dal Francese di Susanna Tedeschi e Elena Caprotti. La Guida all’omeopatia per la famiglia è lo strumento con cui prendersi cura in modo autonomo dell’equilibrio e della salute di se stessi e dei propri cari. È un’opera di consultazione aggiornata, con oltre mille voci, che vi aiuta a conoscere le cure omeopatiche e a farne un uso appropriato. Troverete: l’elenco completo, in ordine alfabetico, delle patologie e dei principali rimedi omeopatici (oltre 200) utili per curare anche i piccoli disturbi quotidiani di tutta la famiglia; le rubriche di approfondimento che illustrano i principi teorici dell’omeopatia e le malattie che essa permette di curare o di alleviare. Il libro permette inoltre di apprendere tutto quanto occorre per prepararvi alla visita omeopatica, stabilire un buon dialogo con il medico e comprenderne le prescrizioni; di praticare l’automedicazione per risolvere i disturbi più comuni, come raffreddore, mal di testa e difficoltà del sonno, ma anche le patologie tipiche del nostro secolo, quali lo stress, il mal di schiena, la stanchezza, la depressione e altre; di definire, grazie a un questionario approfondito, il profilo omeopatico di una persona e il rimedio di fondo che vi corrisponde. Oltre 1000 voci di facile consultazione, per se stessi o per i propri famigliari, per necessità o anche solo per curiosità. Le indicazioni terapeutiche per i diversi sintomi permettono al lettore di distinguere le affezioni che si possono curare da soli da quelle che devono essere sottoposte al medico. Molto importante, nel libro sono inoltre citate le malattie che non possono essere curate con il metodo omeopatico, una garanzia in più per il lettore. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
        10 €
        Vista prodotto

        4 foto

        Roma (Lazio)
        Tutor DSA ADHD con formazione riconosciuta dal MIUR, counselor professionista e socio fondatore di Centro ATU(X)TU, lavoro presso Roma SUD e Ciampino. Ho ricoperto il ruolo di assistente specialistico presso l'istituto superiore "Paolo Baffi" e sono stato educatore presso la cooperativa Arca di Noè. Supporto professionalmente ragazzi e ragazze nel processo di apprendimento, fornendo loro: strumenti e strategie adeguate atti a compensare e limitare i disturbi specifici evidenziati, metodologie di apprendimento efficaci supporto nello studio pomeridiano e consulenza nella stesura PDP e mediazione con i docenti. Sono tutor DSA di LATINO avendo frequentato con profitto il liceo classico. I Disturbi Specifici dell'Apprendimento (dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia) ci accompagnano per tutta la vita ma possono essere arginati, compensati ed, in alcuni casi, superati. Contattami per individuare i punti di forza e lo stile di apprendimento più adatto per i tuoi figli. Chiama per consulto gratuito o contattami su facebook cercando tutordsaciampino
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Mi chiamo Davide, ho 27 anni e seguo, da 3 anni, bambini con disturbi specifici di apprendimento. In base a ciò che mi comunica la psicologa gli propongo attività volte a potenziare le loro capacità di pianificazione, calcolo, problem solving, lettura, scrittura e comprensione del testo. Ho iniziato a lavorare con i bambini per caso, nel mio periodo più difficile, lo stesso che mi ha portato a lasciare la facoltà di economia a pochi esami dalla fine (tornassi indietro prenderei sicuramente psicologia). Durante questi anni ho scoperto che lavorare con i bambini è veramente quello che mi piace fare ed è per questo che ho deciso di approfondire il tutto frequentando il " corso online TUTOR DSA" con l'istituto Galton che mi permetterà, a Marzo, di ottenere la qualifica ufficiale di TUTOR DSA. Nell'ultimo mese ho partecipato al workshop, tenutosi a Milano, sull'utilizzo della BATTERIA PML per la misurazione della memoria di lavoro nell'assessment cognitivo dei disturbi specifici di apprendimento, della BATTERIA BDA 16-30 per la valutazione dei DSA negli adolescenti e negli adulti e sull' UTILIZZO DELLE MISURE COMPENSATIVE E DISPENSATIVE per gli alunni con DSA (l'uso dei software per il metodo di studio). Lavoro con i bambini anche al di fuori dell'ambito scolastico: sono infatti il mister di una squadra di calcio di marmocchi di 7/8 anni!
        20 €
        Vista prodotto
        Palermo (Sicilia)
        Psicologa dell'età evolutiva offre la propria esperienza a bambini e ragazzi con difficoltà nello studio: - Disturbi Specifici dell'Apprendimento: dislessia, disgrafia, discalculia, disortografia; - BES (Bisogni Educativi Speciali); - con Legge 104; - ADHD (Deficit di Attenzione/Iperattività); - ragazzi che hanno problemi nello studio di varia natura (insicurezza, bassa autostima, scarsa autonomia, ecc.); si insegna un metodo di studio personalizzato ed efficace, individuando le strategie più efficaci e i metodi compensativi per raggiungere l'autonomia e la fiducia nei propri mezzi. Fondamentale è il potenziamento delle abilità specifiche, la promozione dell'autostima, e la motivazione allo studio. Si offre supporto nella stesura del PDP (Piano Didattico Personalizzato) e sulla Legge n. 170/2010 “Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico”. L'attività si svolge a Palermo e a Villabate. Cell. 329 9360276.
        Vista prodotto
        Caserta (Campania)
        Studio del dottor Giancarlo Zannini, Psicologo clinico e dello sviluppo,Psicoterapeuta cognitivo comportamentale, specializzato nella cura deidisturbi d'ansia (disturbo da attacchi di panico, disturbo ossessivocompulsivo, disturbo d'ansia generalizzato, fobie specifiche e sociali,disturbo post traumatico da stress), dei disturbi dell'umore (disturbidepressivi e bipolari), dei disturbi di personalità (schizoide, schizotipico,paranoide, antisociale, borderline, narcisistico, istrionico, dipendente,evitante e ossessivo compulsivo di personalità), dei crolli psicotici ebouffee deliranti.Formazione professionale in ambito della psicoteapia individuale, dellapsicologia infantile e scolastica e della terapia di coppia e familiare.Si prega di contattare via telefono o mail per prendere appuntamento.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Assistenza infermieristica in neurologia e neurochirurgia di STERZI, VERSARI, BOTTONI, BRESCIANI, SPAIRANI; Editore: Sorbona, 1995; Copertina flessibile illustrata a colori; Formato: cm. 17×24 di pagine XVIII-374. Illustrato; Peso di spedizione: 1,450kg. Indice delle schede e dei piani di assistenza • Stato confusionale e demenza • Disturbi del linguaggio • Emianopsia • Diplopia • Paralisi periferica del nervo facciale • Disfagia • Vertigine • Disturbi della deambulazione • Puntura lombare • Elettroencefalogramma • Potenziali evocati • Elettromiografia • Esami neuroradiologici • Tomografia computerizzata • Risonanza magnetica nucleare • Angiografia • Mielografia • Terapia endovascolare • Cefalea • Nevralgia • Epilessia generalizzata • Epilessia parziale • Ictus cerebrale • Meningiti e encefaliti • Difesa dal rischio infettivo • M. Alzheimer • Morbo di Parkinson • Sclerosi laterale amiotrofica • Sclerosi multipla • S. Guillain- Barrè • Miastenia gravis • Assistenza pre-operatoria • Assistenza post -operatoria • Ipertensione endocranica • Idrocefalo • Emorragia subaracnoidea • Trauma cranico. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal. Per consultare il mio catalogo completo: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd
        17 €
        Vista prodotto

        3 foto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.