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Docente social marketing communication


Elenco delle migliori vendite docente social marketing communication

Brescia (Lombardia)
La nostra azienda cliente è una realtà industriale bresciana operante a livello internazionale nel settore alimentare, caratterizzata da innovazione tecnologica e tradizione. Ci ha incaricato di ricercare un: ADDETTO DIGITAL MARKETING & COMMUNICATION che sarà incaricato di gestire le attività promozionali, di marketing e di comunicazione finalizzate allo sviluppo del mercato BtoB; si occuperà di attività di Social Media Management e della gestione e aggiornamento del sito web aziendale. Desideriamo incontrare candidature in possesso di titolo di studio ad indirizzo marketing e comunicazione, buona conoscenza dei Social Networks e della lingua inglese e che abbiano maturato una breve esperienza in ruolo analogo. Flessibilità, motivazione, capacità di pianificazione e organizzazione completano il profilo. Sede dell’azienda: provincia di Brescia. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. I dati personali saranno utilizzati per questa o altre selezioni. Prima di inviare il cv consultare informativa su modalità trattamento dati personali e diritti degli interessati presso il sito www.sesvil.it
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Lecce (Puglia)
Agenzia Formativa Ulisse seleziona un responsabile Marketing & Communication, conoscitore dell’ aspetto web, mobile e social. Le principali attività riguarderanno: • Stesura e attuazione di piani editoriali MKT e comunicazione aziendale; • Gestione della comunicazione sui canali tradizionali e sul web; • Predisposizione del materiale di marketing web e cartaceo, ideazione, copy; • Gestione delle attività di Digital PR aziendali volte a promuovere servizi, prodotti, progetti o eventi; • Media Relations & Event Planning. Sono richieste: • Ottime conoscenze di Marketing, Web Marketing e Social Media Marketing; • Laurea in discipline Economiche; • Pregressa esperienza nel ruolo di responsabile marketing o ruoli similari; • Forte interesse per la Comunicazione e il Digital Marketing; • Conoscenze delle tecnologie ICT e di come queste possano incentivare lo sviluppo del business aziendale; • Conoscenza approfondita dei Social Network; • Ottima conoscenza della lingua Inglese; • Disponibilità a trasferte; • Buone capacità relazionali e attitudine al lavoro in team; • Pianificazione, capacità organizzativa, problem solving; • Orientamento all’ obiettivo e flessibilità. L'orario di lavoro sarà full-time e la retribuzione sarà determinata dal Contratto Collettivo Nazionale del lavoro (CCNL) di riferimento. Per candidarsi, inviare il proprio curriculum vitae completo di documento di identità ad amministrazione@agenziaformativaulisse.it. La selezione avverrà su colloquio individuale e prova pratica. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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Milano (Lombardia)
Junior marketing and communication specialist - servizi alla persona stiamo ricercando un/a junior marketing and communication specialist che si occupi di supportare a 360° l'head of communication & digital marketing, per una realtà di servizi di assistenza agli anziani, con un approccio innovativo a un mercato che sta crescendo con esigenze e aspettative nuove. job offer - sede: milano centro - retribuzione interessante - ccnl commercio: tempo determinato finalizzato all’assunzione - benefit: pc e telefono aziendale - società dinamica e in espansione responsabilità - analisi di mercato, digital marketing, networking con le strutture sul territorio - gestione dell’ufficio stampa e degli eventi - gestione dei social aziendali requisiti - ottima conoscenza di microsoft office, specialmente powerpoint - buon livello di inglese orale e scritto - preferenziale esperienza pregressa, anche di breve durata, in ruoli di marketing/communication specialist o similari - preferenziale laurea in marketing e comunicazione o titoli di studio equivalenti altre competenze ed esperienze - proattività e voglia di mettersi in gioco in un ruolo dinamico e stimolante, con ottime prospettive di crescita - flessibilità e organizzazione - capacità di problem solving - positività, collaborazione e supporto al team - disponibilità a trasferte inviare curriculum in formato word, completo di foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del reg. ue 2016/679 e del d. lgs n. 196/2003 come modificato dal d. lgs n.101/2018 la ricerca è rivolta a candidature di entrambi i sessi (l. 125/91).
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Italia (Tutte le città)
Azienda di grande successo, specializzata nella vendita di eccellenze enogastronomiche, ci affida la selezione di una risorsa per il ruolo di Digital Marketing & Communication Specialist. La persona sarà inserita all’interno di un contesto dinamico e sinergico: si occuperà di creazione dei contenuti per i social media e le campagne DEM, del blog e del sito, di promozione degli eventi tramite i diversi canali, di redigere il piano editoriale. Sarà inoltre responsabile della ideazione di iniziative speciali per aumentare la visibilità del brand tramite i diversi canali online, e della gestione delle attività di Digital Marketing (SEO, SEM, Google Ads). Il ruolo richiede - oltre all’esperienza maturata in ruoli analoghi in ambito marketing digitale: - Confidenza con i principali social network (IG, Facebook, Linkedin….) - Competenze di grafica e visual design - Conoscenza delle dinamiche del mondo digitale e dei vari canali di comunicazione digitali - Spiccate doti creative di contenuti e storytelling - Conoscenza delle dinamiche del Digital Marketing e delle principali piattaforme (Google Ads, FB Ads, conoscenza base SEO) - Conoscenza di piattaforme di e-mail marketing (mail up…) - Conoscenza di piattaforme software di "blog" e Content Management System Completano il profilo una forte attitudine al teamwork, problem solving e consolidate capacità organizzative e comunicative La sede lavorativa si trova nel nord/ovest della provincia milanese. Inviare il curriculum professionale accedendo al sito Heads Hunters dopo aver letto l’informativa privacy. I dati forniti saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, (ex art. 7 e 13 del D.lgs. 196/03 - Codice Privacy e Regolamento UE n. 679/2016 - GDPR); le selezioni rispettano il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Rif. 22-002 HEADS HUNTERS RS - Autorizzata Ministero del Lavoro - Prot. N. 2967 del 29/01/07 CORSO SEMPIONE 221 - 20025 LEGNANO MI
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Milano (Lombardia)
Ricerchiamo un Social Media & Communication La figura si occuperà di - Creazione, pianificazione e programmazione del piano editoriale social dell'azienda e dei clienti ((Facebook, Instagram, Linkedin); - Creazione di materiali grafici (post, stories, banner,...) - studio e proposte grafiche (brochure, loghi, immagini coordinate) - Gestione del sito web: creazione di pagine web, creazione di landing page e in generale aggiornamento del sito web. Requisiti: Buon utilizzo di piattaforme quali Instagram, Facebook, LinkedIn Capacità di gestione delle attività di e-mail marketing Buona conoscenza di Adobe suite; Buone doti fotografiche Buona conoscenza della lingua inglese Inviare Cv con foto
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Italia (Tutte le città)
Farimpresa S.r.l. Agenzia accreditata dalla Regione Calabria ai Servizi Per il Lavoro ai sensi del Decreto Dirigenziale n°12610 del 07/11/2018, ricerca per Corso di Formazione Professionale DOCENTE IN SOCIAL MEDIA MARKETING Per corso di formazione professionale, si ricerca un docente con ottima conoscenza del marketing digitale. Il docente ideale ha un’ottima conoscenza del digital comunication per una promozione efficace. Il corso verterà sulla conoscenza delle tecniche di comunicazione e ricezione delle informazioni; campagne di marketing e vendita sui social, nonché una corretta comunicazione attraverso i social. REQUISITI: •Laurea in Comunicazione o Economia; •Esperienza pregressa come formatore aziendale; •Disponibilità a spostarsi; •Ottime doti relazionali, flessibilità e capacità organizzative. Verranno presi in considerazione solo Curriculum Vitae con una delle seguenti caratteristiche: > Profili impegnati in attività formative proprie del settore/materia di appartenenza e/o di specializzazione con esperienza almeno quinquennale; > Professionisti impegnati in attività di docenza, con esperienza professionale almeno quinquennale nel profilo/materia oggetto della docenza. Sede di Lavoro: Calabria (RC) L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03, agli iscritti alle categorie protette ai sensi della legge 68/99. Per candidarsi, inviare curriculum all’indirizzo [email protected] citando nell’oggetto il riferimento CODICE ANNUNCIO DOC/MRKT corredato di foto. I dati saranno gestiti ai sensi del GDPR 679/2016, in materia di “protezione dei dati personali” (Privacy).
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Italia (Tutte le città)
Il DIGITAL MARKETING AND COMMUNICATION SPECIALIST risponderà al Country Marketing Manager e si occuperà di definire una strategia digitale funzionale agli obiettivi della filiale italiana. In particolare si oocuperà di:Collaborare con i team marketing automation, media buying, PR, product e channel marketing per sviluppare piani di digital marketing funzionali alle strategie dell'azienda;Massimizzare il ROI delle campagne media supervisionando le attività di: SEO, SEM e SOCIAL MEDIA MARKETING;Effettuare analisi costanti delle performance e dei conversion rate;Attuare strategie di CRM e lead generation;Analizzare il customer journey e proporre miglioramenti;Coordinare le agenzie esterne di comuncazione;Curare i contenuti del sito e dei canali di comunicazione esterna;Evangelizzare internamente su tematiche digitali e di innovazione. Multinazionale settore EnergyCommunication and Online Marketing Specialist Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:laurea in discpline legate a marketing, comunicazione o digital;buona conoscenza della lingua inglese;esperienza di almeno 3 anni in ruoli focalizzati su attività di digital marketing;conoscenza delle logiche alla base di strategie SEO, SEM, CRO, Social Media Management e Web Analytics;esperienza con tool di marketing automation, CRM e strumenti di content management;approccio analitico;attitudine ad un lavoro di team;proponensione a lavorare in maniera pianificata e per obiettivi. Multinazionale specializzata nella realizzazione di soluzioni ingegneristiche per la gestione dell'energia elettrica ed elettromeccanica.Il candidato sarà assunto tramite contratto a tempo indeterminato. La retribuzione sarà commisurata all'effettiva esperienza del candidato. Sede di lavoro: Nord-Est Milano.Salario da 30.000 €/anno a 35.000 €/anno
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Macerata (Marche)
Importante realtà nel settore dei servizi e della formazione online, ricerca per implementare una nuova area di business, Social Media Manager Freelance, Grafici e Venditori Telefonici. Le risorse si occuperanno di gestire le attività sui social network, progetti grafici e tramite contatti telefonici con il potenziale cliente. Il compito principale è quello di massimizzare il contributo che la gestione di un profilo aziendale sui social media apporta al business aziendale (ROI). La loro attività è finalizzata a far crescere la presenza online dell'azienda, migliorare il brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico: gli obiettivi specifici variano in base ai diversi progetti e alle diverse strategie di marketing. I compiti principali sono di gestione operativa di profili, pagine e account ufficiali dell'azienda sui social network tra cui ad esempio Facebook, Instagram, YouTube, Telegram ed eventualmente anche del blog del sito web dell’azienda. Deve usare le diverse piattaforme social per interagire con gli utenti e creare una community attiva. Elaborano quindi una strategia di brand communication efficace e scelgono quali piattaforme social utilizzare per la comunicazione. Definiscono poi un piano editoriale per la creazione di contenuti per i social network, studiati ad hoc in base al pubblico di riferimento: testi, immagini, video, sondaggi, contest interattivi, campagne viral per stimolare l'interesse e la partecipazione degli utenti e aumentare il numero dei followers e delle condivisioni (social media shares). Si richiede preferibilmente: - Esperienza anche minima nella gestione di progetti di marketing e comunicazione (sia presso agenzie che come freelance); - Visione Strategica e capacità di produrre documenti strategici e contenuti; - Conoscenze e utilizzo di piattaforma Wordpress. - Ottime capacità di utilizzo del pacchetto office. - Conoscenza dei principi base di Adobe Photoshop e Illustrator. - Comprovata esperienza di gestione di campagne Facebook Ads e Google Ads. - Conoscenza e capacità di utilizzo dei principali social media, sia per la parte di pianificazione che per la parte di community management. - Ottima capacità di scrittura e copywriting strategico; Altre caratteristiche richieste: - Buon livello di conoscenze SEO, SEM sia strategiche che operative. - HTML di base. - Capacità di misurazione e reporting e familiarità con l'email marketing e con almeno un sistema di invio e gestione newsletter. - Buone doti di comunicazione telefonica per vendite di servizi e assistenza clienti. Non è necessaria la padronanza della lingua inglese. I candidati possono rispondere a questa offerta semplicemente rispondendo a questo annuncio (Canditati Facilmente), oppure chiamando questo numero: 3289043652 Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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Cosenza (Calabria)
Vimon è una nuova attività che si occupa di video marketing e comunicazione. Partirà con una campagna di marketing ben mirata all' acquisizione di aziende e amministrazioni. Cerco una figura come MARKETING AND COMMUNICATION SPECIALIST. Il profilo richiesto dovrà avere i seguenti requisiti: - Esperienza in attività e analisi di SEO e Google Adwords - Capacità di realizzazione Piani di Web Marketing - Esperienza nella creazione di campagne ADV finalizzate alla generazione di contatti (sms, e-mail, landing page...) - Esperienza nella gestione nel social media marketing - Conoscenza ed utilizzo di Wordpress Il candidato dovrà essere una persona dinamica, flessibile e con ottime capacità di problem solving. Altri aspetti saranno definiti in base alle competenze e necessità di entrambi le parti.
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Italia (Tutte le città)
Sarà responsabile della strategia editoriale e della creazione dei contenuti in lingua inglese da veicolare tramite i canali social in particolare FB, IG e Twitter al fine di generare brand awareness ed engagement con i propri utenti;Dovrà redigere il piano editoriale su base settimanale, decidendo quali stakeholder coinvolgere (interni/esterni);Sarà responsabile dell'analisi e del monitoraggio delle attività social in ottica di ottimizzazione e raggiungimento del ROI;Avrà responsabilità del monitoraggio dei social e dovrà intervenire se necessario (ad esempio gestione di eventuali crisis);Dovrà relazionarsi con il team interno marketing/creativo per quanto riguarda la produzione dei contenuti e il customer care, per l'assistenza clienti;Sarà responsabile dell'ingaggio di agenzie esterne per la gestione di progetti speciali o campagne.Ruolo di responsabilitàBrand riconosciuto a livello internazionale5+ anni di esperienza come social media manager/communication manager o ruolo correlato in un'azienda medio grande o in agenzia;Laurea in marketing o comunicazione;Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;Conoscenza della strategia e della creazione di contenuti;Ottima conoscenza dei principali tool di analisi e monitoraggio social;Ottima conoscenza di Instagram, Facebook, Twitter, YouTube e WeChat;Forti capacità di pianificazione e project management;Spirito collaborativo.Il cliente è un Brand importante che si rivolge al mercato B2COttima opportunità di carriera.
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Italia
Direzione Lavoro (Aut.min.0007303 del 22/05/2012) seleziona docenti nell'area SOCIAL MEDIA / MARKETING per formazione in presenza su Ardea (RM). Compenso 50 euro/ora. Il/la candidato/a ideale possiede almeno 2 anni di esperienza nel settore social media e marketing. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Gli interessati possono inviare il CV con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il D. Lgs. 196/03 e il Regolamento UE n. 2016/679. Settore: Istruzione/Formazione Ruolo: Istruzione/Formazione/Educazione Tipo di occupazione: Lavoro autonomo
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Italia
Direzione Lavoro Group Direzione Lavoro (Aut.min.0007303 del 22/05/2012) seleziona docenti nell'area SOCIAL MEDIA / MARKETING per formazione in presenza su Ardea (RM). Compenso 50 euro/ora. Il/la candidato/a ideale possiede almeno 2 anni di esperienza nel settore social media e marketing. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Gli interessati possono inviare il CV con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il D. Lgs. 196/03 e il Regolamento UE n. 2016/679. Settore: Istruzione/Formazione Ruolo: Istruzione/Formazione/Educazione Tipo di occupazione: Lavoro autonomo
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Roma (Lazio)
Ricerca docente “SERVIZI DI ACCOGLIENZA” Italian Hospitality School Ente Formativo a carattere nazionale ricerca su Roma un docente per il seguente corso: MARKETING TURISTICO, insegnamento in Inglese Sono richieste le seguenti caratteristiche: · documentata esperienza nell'ambito formativo di riferimento; · capacità di gestione dell'aula; · titolo di studio; · buona conoscenza della lingua inglese; ARGOMENTI DA TRATTARE: ï‚§ Introduzione al corso e programma di stage. ï‚§ Sviluppo e promozione dei servizi di ospitalità e politiche turistiche. ï‚§ Sviluppo del web marketing, multimedia e social network. ï‚§ Pianificazione e implementazione del flusso di lavoro. ï‚§ Gestione del flusso di informazioni. ï‚§ Operazionalizzazione della sistemazione e gestione delle camere. ï‚§ Gestione della qualità del servizio. ï‚§ Relazione con il cliente e strumenti di comunicazione. ï‚§ Inglese/Italiano per il turismo. ï‚§ Tecniche di indagine sulla soddisfazione dei clienti. ï‚§ Salute e sicurezza sul lavoro. Elementi di storia, arte, geografia e cultura del territorio di Roma e dell'Italia La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006). Per candidarsi all’offerta mandare mail con CV
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Italia
English version below Per la nostra Direzione Marketing & Communication – e nello specifico all'interno del dipartimento Brand & Corporate Communication – siamo alla ricerca di un Brand & Corporate Communication Senior Specialist che si occuperà principalmente della relazione quotidiana con la stampa e la gestione e dell'implementazione delle strategie di comunicazione aziendale per assicurare una coerente e positiva immagine dell'Azienda e del Brand Ducati in linea con gli obiettivi e le strategie di business. Principali responsabilità: - creazione, sviluppo e mantenimento quotidiano di relazioni con i media (principalmente generalisti ed extra settore), curando inoltre la redazione di comunicati stampa, l'organizzazione di conferenze stampa e le risposte a richieste specifiche da parte dei media su tematiche corporate e di brand; - sviluppo, implementazione e gestione di strategie di comunicazione di brand allineate con gli obiettivi aziendali definendo e implementando piani di comunicazione su diversi canali; - Redazione e revisione dei contenuti per diversi canali di comunicazione, inclusi siti web, social media, newsletter, report annuali e materiali di marketing; - controllo e analisi costante dell'efficacia delle attività di comunicazione e produzione dei report di performance per il management; - coordinamento di progetti di comunicazione ed eventi di tipo media assicurandosi che siano completati nei tempi e nel budget stabiliti; - implementazione e gestione del sistema di rassegna stampa quotidiana e della relativa piattaforma; - supporto al team interno (HR) per coordinamento e gestione delle comunicazioni interne dedicate alla popolazione aziendale su tematiche di Brand; - impostazione di un approccio di relazione interfunzionale all'interno dell'azienda per garantire lo scambio di informazioni con altri dipartimenti (marketing, risorse umane, vendite ecc..) e assicurare una comunicazione coerente e integrata. Si richiede: - Preferibilmente Laurea in Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Marketing o campi correlati; - almeno 5 anni di esperienza nel campo delle comunicazioni aziendali o relazioni pubbliche maturata sia in contesto aziendale che di agenzie di PR; - eccellenti abilità di scrittura e comunicazione verbale in italiano; - comprovata esperienza nella gestione delle relazioni con i media e nella produzione di comunicati stampa; - ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. La conoscenza di una seconda lingua straniera (preferibilmente tedesco) costituisce requisito preferenziale; - capacità di analizzare dati e metriche per misurare l'efficacia delle strategie di comunicazione; - abilità di gestire e motivare un team, nonché di lavorare in modo collaborativo con diversi stakeholder; - eccellenti capacità di risoluzione dei problemi e gestione delle crisi; - conoscenza delle piattaforme di social media e delle strategie di comunicazione digitale. *** For our Marketing & Communication Department - and specifically within the Brand & Corporate Communication department - we are looking for a Brand & Corporate Communication Senior Specialist who will mainly be responsible for daily relations with the press and the management and implementation of corporate communication strategies to ensure a consistent and positive image of the Company and the Ducati Brand in line with business objectives and strategies. Main responsibilities: - creation, development and daily maintenance of media relations (mainly generalist and non-specialist), also taking care of drafting press releases, organising press conferences and responding to specific media requests on corporate and brand issues; - developing, implementing and managing brand communication strategies aligned with corporate objectives by defining and implementing communication plans on various channels; - drafting and reviewing content for various communication channels, including websites, social media, newsletters, annual reports and marketing materials; - constant monitoring and analysis of the effectiveness of communication activities and production of performance reports for management; - co-ordination of communication projects and media events ensuring that they are completed on time and within budget; - implementation and management of the daily press review system and related platform. - Supporting the internal (HR) team in coordinating and managing internal communications dedicated to the corporate population on Brand issues; - setting up a cross-functional relationship approach within the company to ensure the exchange of information with other departments (marketing, HR, sales, etc.) and to ensure consistent and integrated communication.​ Is required: - Bachelor's degree in Communications, Public Relations, Marketing or related fields is preferred; - At least 5 years of experience in the field of corporate communications or public relations gained either in a corporate or PR agency context; - excellent writing and verbal communication skills in Italian; - proven experience in managing media relations and producing press releases; - excellent knowledge of spoken and written English. Knowledge of a second foreign language (preferably German) is an advantage; - ability to analyse data and metrics to measure the effectiveness of communication strategies; - ability to manage and motivate a team, as well as work collaboratively with different stakeholders; - excellent problem-solving and crisis management skills; - knowledge of social media platforms and digital communication strategies. Ruolo: Marketing/Relazioni esterne Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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English version below All'interno del team Brand&Corporate Communication siamo alla ricerca di una giovane e brillante risorsa da inserire nel ruolo di Comunicazione Corporate Junior. La risorsa supporterà le attività di comunicazione, contribuendo a rafforzare l'immagine e la reputazione aziendale. Principali responsabilità: - supporto nella redazione di comunicati stampa; - collaborazione nella gestione dei rapporti con i media; - supporto nell'organizzazione di eventi aziendali, conferenze stampa e workshop; - monitoraggio della rassegna stampa e analisi della copertura mediatica dell'azienda e supporto al team nel processo di sviluppo di nuovi tool aziendali dedicati alla rassegna stampa; - coordinamento con il team responsabile per attività di comunicazione interna per supporto nella gestione dei canali di comunicazione interna e produzioni contenuti; - collaborazione nella realizzazione di materiali di comunicazione (interviste, shooting foto e video); - monitoraggio e analisi dei risultati delle attività di comunicazione; - supporto alla redazione contratti con fornitori nel rispetto delle procedure aziendali. Si richiede: - preferibilmente Laurea in Scienze della Comunicazione, Marketing o discipline equivalenti; - ottima conoscenza della lingua italiana e inglese; - buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint); - familiarità con i principali social media e strumenti di comunicazione digitale; - ottime capacità di scrittura e comunicazione; - capacità di lavorare in team e di gestire progetti in autonomia; - precisione, affidabilità e proattività. Costituiscono un plus: Esperienza, anche breve, in ruoli simili. *** Within the Brand&Corporate Communication team, we are looking for a young and bright resource to be employed in the role of Junior Corporate Communication. The resource will support communication activities, contributing to strengthening the corporate image and reputation. Main responsibilities - support in the drafting of press releases; - collaboration in the management of media relations; - support in the organisation of corporate events, press conferences and workshops; - monitoring press reviews and analysing the company's media coverage and supporting the team in the process of developing new corporate press review tools; - coordination with the team responsible for internal communication activities to support the management of internal communication channels and content production; - collaboration in the production of communication materials (interviews, photo and video shoots); - monitoring and analysing the results of communication activities; - support in drafting contracts with suppliers in compliance with company procedures. Is required - Degree in Communication Sciences, Marketing or equivalent disciplines is preferred; - excellent knowledge of Italian and English; - good knowledge of the Office package (Word, Excel, PowerPoint); - familiarity with the main social media and digital communication tools; - excellent writing and communication skills; - ability to work in a team and manage projects independently; - accuracy, reliability and proactivity. They are a plus: Experience, even brief, in similar roles. Ruolo: Marketing/Relazioni esterne Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
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