-
loading
Solo con l'immagine

Docente usa


Elenco delle migliori vendite docente usa

USA SIM CARD T-MOBILE ILLIMITATO AD ALTA VELOCITÀ DATI/CHIAMATE/TESTI, T-MOBILE SIM CARD US, STATI UNITI (9 GIORNI)
  • USA T-Mobile Rivenditore autorizzato. Scheda SIM originale T-Mobile, prodotto locale autentico USA.
  • Chiamate, testi e dati internet illimitati all'interno di tutta la nazione. Hotspot personali tethering disponibile.
  • Valido per 9,12,15, 21 giorni dopo l'attivazione. Dati reali illimitati ad alta velocità a velocità 4G/LTE sulla copertura di rete T-Mobile USA.
  • Standard/Micro/Nano tutte le dimensioni tri-cut SIM. Compatibile con telefoni sbloccati GSM che supportano LTE Band 2,4,12.
  • L'attivazione potrebbe richiedere fino a 24 ore. Si prega di inviare la richiesta 2 giorni di anticipo.La carta SIM verrà attivata alla data richiesta programmata (Nord America Central Time Zone).
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
USA GEAR CUSTODIA DA TRASPORTO PER GPS IN NEOPRENE RESISTENTE ALLE INTEMPERIE CON ANELLO D ACINTA E TASCA ACCESSORI - PER GARMIN ETREX 10, 20, 30 / DAKOTA 10, 20 / APPROACH G3, G6, G7 E ALTRO
  • USA Gear CP4 custodia da trasporto è designata con materiale in neoprene che si adatta alle forme per fornire la protezione definitiva del vostro dispositivo GPS. (Dimensioni - 109,2 x 83,8 x 22,9 mm)
  • Materiale resistente alle intemperie e imbottiture interne resisteni ai graffi
  • L'anello da cintura incorporato conferisce una portabilità sicura e un accesso rapido!
  • Diverse tasche per accessori e una sezione esterna con zip per organizzare gli accessori come batterie, cavi di ricarica, monete, carte di credito e altro!
  • Qualità garantita - Coperta da una garanzia USA Gear di 3 anni!
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
USA PIN' S USA STATI UNITI SQUADRA DI CALCIO COPPA DEL MONDO
  • Spilla calcio USA Stati Uniti
  • Coppa del Mondo
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Trento (Trentino Alto Adige)
• Docente universitario USA impartisce lezioni a domicilio di lingua inglese e spagnola. Metodo d'apprendimento innovativo, naturale, e veloce, basato sul principio "learning by doing". Training basato su: ascolto-produzione-dialogo-estensione associativa. Pluriennale esperienza didattica in ambito accademico, scolastico, e delle medie imprese. Specializzato in corsi a tutti i livelli standards EU, anche specifici (Business English, Technical, Scientific, Travel & Tourism, CLIL,etc.). Recupero corsi scolastici e preparazione esami in tempi brevi. Traduzioni ed interpretariato. Zona Trento e dintorni. Invia Email oppure telefona al: 3384058936
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
David L.C. - Docente presso Berklee University of Music clinics Fondazione Umbria Jazz Festival e Berklee University of Music Boston dipartimenti di Percussioni, Piano, Voce, Ensemble, Big Band. • Corso di Batteria - Percussioni - Produzione - Storia della Musica classica e moderna • Aperto a tutti i livelli Propedeutica - Professionisti - Ammissione Conservatori e Accademie pareggiate - Berklee University. (Lezioni in presenza e Online) * Lezione di conoscenza gratuita per approfondire il percorso soggettivo e personale di ciascun studente. Informazioni Personali - Percorso e preparazione Accademica: (Invio di documentazione comprovata) • Laurea Bachelor's Performance, Music Production & Engineering, Educazione Musicale - Berklee University of Music, Boston USA • Laurea presso Universita' degli studi 'La Sapienza' Lingue e Culture del mondo moderno - Roma • Laurea presso Conservatorio 'G.Frescobaldi', Ferrara • Master in Performance - Berklee University of Music Valencia Campus, Spagna (Borsa di studio Full-bright) • Master in Production Concentration / Berklee University of Music Valencia Campus, Spagna (Borsa di studio Full-bright) - Percorso Professionale • Assistente-docente Berklee University of Music clinics Fondazione Umbria Jazz Festival dal 2005 ad oggi. • Student's Affair Office - Berklee University of Music, Boston USA • Dipartimento di Percussioni - Berklee University of Music, Boston USA • Staff Accompanist - Berklee University of Music, Boston USA • Docente Full-time - Brooklyn School of Music, New York USA • Assistente di Dipartimento Accademico di Tecnologia Musicale • Berklee University of Music, Valencia Campus Spagna - Tariffario completo • 50€ - 1h in presenza • 35€ - 1h online • 140€ - Pacchetto 4 lezioni in presenza • 120€ - Pacchetto 4 lezioni online * Nota - la lezione online si terra' con strumentazione e tecnologia necessaria consistente in: batteria microfonata e amplificata nella sua totalita', microfonazione voce e possibilita' di inserimento tracce audio in cuffia. Atmosfera ricreata nei dettagli per offrire quanto piu' possibile una situazione di lezione privata reale. - Informazioni didattiche • Professionista con 25 anni d'esperienza di attivita' concertistica in Europa, Asia e America e accademica in Italia e negli Stati Uniti. • Utilizzo del metodo didattico Berklee College of Music, USA • Le lezioni verranno impostate sulle preferenze e l'esperienza individuale di ciascun studente che riguardano tutto il percorso di musica classica fino alla musica moderna del Novecento dal Blues, Jazz americano all'avvento del Rock, Songwriting, r&b, Popular Music. Si basera' inoltre sulla volonta' dello studente di apprendimento dando supporto con tutti I mezzi a mia disposizione, mezzi essenziali per il progresso e il gradimento personale della musica attaverso lo strumento. Dai principianti agli studenti in fase piu' avanzata il cui obbiettivo comune e' la passione per la Musica, aiutero' con esperienza ad ottenere I propri obiettivi e sogni. 'La musica e' l'unico linguaggio universale che accomuna il nostro genere umano'. Per qualsiasi maggiore informazione, dettagli, Curriculum Vitae e contatti Web: Contatto telefonico e email
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Sono una madrelingua USA, fluente in italiano, referenziata e con 8 anni di esperienza nella preparazione a TOEFL e IELTS e nell'insegnamento dell'inglese a studenti tra i 15 e 50 anni di tutti livelli, da base a avanzato. Se hai bisogno di prepararti a uno di questi due esami, apprendendo le strutture e strategie per ottenere il tuo obiettivo o vuoi semplicemente imparare la mia lingua e migliorare la tua fluidità, devi prepararti a un colloquio, a una presentazione o per parlare con maggiore sicurezza quando viaggi, a prezzi vantaggiosi e con la stessa qualità d'insegnamento che avresti presso una scuola di lingue, contattami! Dopo che avrò valutato il tuo livello, preparerò un percorso adattato al tuo livello iniziale, volto ad aiutarti a superare i tuoi ostacoli e a raggiungere il tuo obiettivo, con costante supporto, anche amministrativo all'occorrenza. Se cerchi un'insegnante competente, pronta a motivarti e ad aiutarti, strutturando il tuo metodo di apprendimento e divertente, sarò felice di aiutarti e di fornirti anche tutti i materiali (comprensivi di almeno 15 simulazioni in caso di preparazione a test). Quindi perché non contattarmi per una prima lezione valutazione di livello gratuita e senza impegno? Offro lezioni di 60 minuti effettivi via Skype, Zoom o face-to-face e personalizzate. Le lezioni possono anche essere più brevi per chi ha poco tempo! Il prezzo è indicativo. Sconti su corsi in base alla durata. Per maggiori informazioni su disponibilità, tariffe (che variano a seconda di tipo di corso e durata) e metodologia, contattatemi anche via WhatsApp al 3894367633.
15 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Sono una madrelingua USA, fluente in italiano, referenziata e con 8 anni di esperienza nella preparazione a TOEFL e IELTS e nell'insegnamento dell'inglese a studenti tra i 15 e 50 anni di tutti livelli, da base a avanzato. Se hai bisogno di prepararti a uno di questi due esami, apprendendo le strutture e strategie per ottenere il tuo obiettivo o vuoi semplicemente imparare la mia lingua e migliorare la tua fluidità, devi prepararti a un colloquio, a una presentazione o per parlare con maggiore sicurezza quando viaggi, a prezzi vantaggiosi e con la stessa qualità d'insegnamento che avresti presso una scuola di lingue, contattami! Dopo che avrò valutato il tuo livello, preparerò un percorso adattato al tuo livello iniziale, volto ad aiutarti a superare i tuoi ostacoli e a raggiungere il tuo obiettivo, con costante supporto, anche amministrativo all'occorrenza. Se cerchi un'insegnante competente, pronta a motivarti e ad aiutarti, strutturando il tuo metodo di apprendimento e divertente, sarò felice di aiutarti e di fornirti anche tutti i materiali (comprensivi di almeno 15 simulazioni in caso di preparazione a test). Quindi perché non contattarmi per una prima lezione valutazione di livello gratuita e senza impegno? Offro lezioni via Skype, Zoom o face to face e personalizzate in pacchetti. Il prezzo è indicativo. Sconti su corsi in base alla durata. Per maggiori informazioni su disponibilità, tariffe (che variano a seconda di tipo di corso e durata) e metodologia, contattatemi anche via WhatsApp al 3894367633.
14 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Sono una madrelingua USA, fluente in italiano, referenziata e con 8 anni di esperienza nella preparazione a TOEFL e IELTS e nell'insegnamento dell'inglese a studenti tra i 15 e 50 anni di tutti livelli, da base a avanzato. Se hai bisogno di prepararti a uno di questi due esami, apprendendo le strutture e strategie per ottenere il tuo obiettivo o vuoi semplicemente imparare la mia lingua e migliorare la tua fluidità, devi prepararti a un colloquio, a una presentazione o per parlare con maggiore sicurezza quando viaggi, a prezzi vantaggiosi e con la stessa qualità d'insegnamento che avresti presso una scuola di lingue, contattami! Dopo che avrò valutato il tuo livello, preparerò un percorso adattato al tuo livello iniziale, volto ad aiutarti a superare i tuoi ostacoli e a raggiungere il tuo obiettivo, con costante supporto, anche amministrativo all'occorrenza. Se cerchi un'insegnante competente, pronta a motivarti e ad aiutarti, strutturando il tuo metodo di apprendimento e divertente, sarò felice di aiutarti e di fornirti anche tutti i materiali (comprensivi di almeno 15 simulazioni in caso di preparazione a test). Quindi perché non contattarmi per una prima lezione valutazione di livello gratuita e senza impegno? Offro lezioni via Skype, Zoom o face to face e personalizzate in pacchetti. Il prezzo è indicativo. Sconti su corsi in base alla durata. Per maggiori informazioni su disponibilità, tariffe (che variano a seconda di tipo di corso e durata) e metodologia, contattatemi anche via WhatsApp al 3518693286
14 €
Vista prodotto
Ferrara (Emilia Romagna)
English Language Coach & Docente Madrelingua inglese offre un percorso diverso ed unico come voi per finalmente imparare la lingua inglese. Immaginiamo un corso di inglese che: … adopera un Metodo Comunicativo che ti permette di mettere in pratica i strumenti di comunicazione sin da l'inizio. … è fatto di lezione individuale che sono svolto sotto la cura di un docente madrelingua inglese, non usa metodi scolastici e non si tratta di teoria o grammatica … si base su un programma ad hoc ed unico, personalizzato per voi e i obbiettivi posti … garantisce un risultato migliore in meno tempo e in modo naturale Immagina avere a disposizione: … una docente madrelingua con anni di esperienza didattica ma con metodi innovativi … un language coach che fornisce quei strumenti linguistici fondamentali per acquisire padronanza della lingua inglese … la possibilità di allenarti in modo dinamico ed diretto 1-to-1 con madrelingua … una cura tale che dirige verso la tua completa autonomia e finalmente parlare con scioltezza e disinvoltura I componenti per potenziare il tuo inglese sono: … lo sviluppo di vocaboli pertinente e lessico attinente ai obbiettivi dello studente..introduzione di linguaggio funzionale e attuale, quello usato dal madrelingua e non teoretico che si possa applicare facilmente ed in modo spontaneo … la pratica della lingua parlata, conversazione dinamica e diretta 1-to-1, dialoghi e metodi comunicativi a base di temi ed argomenti attuali, interessanti, utili e scelti dallo studente..lo sviluppo ed esercitazione dello listening per capire e comprendere con facilita accenti vari e linguaggio dei madrelingue Le lezione sono rivolto a: … Studenti delle scuole medie, liceo o universitari … ai professionisti e accademici con mix di General e Business English … studenti con debiti scolastici … lo studio di inglese per cultura personale, viaggi ecc … la preparazione esami IELTS TOEFL o esperienze ERASMUS / Stage Estero Il potenziamento della lingua inglese come percorso, e adatte a tutti i livelli (da A1 a C1) ed e disponibile come percorso individuale o di gruppo. Ogni lezione e ricca di lessico, il linguaggio funzionale per vivere la lingua, modi di dire ed espressioni usato dai madrelingue ed vocaboli pertinente al obbiettivo dello studente. Immagina un programma finalmente personalizzato per le sue necessità e un docente madrelingua che prevede tutti i strumenti necessari per renderla autonomo e capace di comunicare in inglese.. Il modo e metodo migliorare per finalmente comunicare in inglese, eseguito da una madrelingua ed English Language Coach con anni di esperienza didattica!
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Milano, sabato 2 aprile 2016 dalle ore 15.00 Presso l' Associazione Onlus "Fabbrica dell'Esperienza" Piazza San Giuseppe, 12 -20162 Milano (parco Nord) Terzo Seminario-Clinic con il Metodo Nicolas Slonimsky per tutti i chitarristi. Docente: Maestro Alex Schiavi. Il compositore e docente americano Nicolas Slonimsky al momento è ancora poco noto in Italia. Naturalizzato americano, Slonismky è stra-conosciuto negli Usa come autore del suo celeberrimo manuale "Theasurus of Scales and Melodic Patterns". Editato per la prima volta nel quasi lontano 1949, questo manuale ha trovato stima e rispetto tra i più grandi musicisti, teorici e compositori del pianeta. Leonardo Bernstein, John Coltrane e l'indimenticabile Frank Zappa, ecco alcuni dei suoi estimatori. Il Metodo è utilissimo per tutti i musicisti che vogliono trovare nuove tecniche, scale e patterns per trovare e realizzare nuove musiche. Il Seminario, dalla durata di 2 ore, vede il docente spiegare ai partecipanti le nuove tecniche esecutive applicate alla chitarra elettrica. Materiale didattico del Metodo fornito gratuitamente in fotocopia ai partecipanti. Il Seminario data la sua forte specificità, è aperto ad un massimo di 4 partecipanti. Iscrizioni aperte a partire dal lunedi 21 marzo 2016. Costo del Seminario: Euro 20.00 (Venti Euro). Per informazioni ed iscrizioni: M° Alex Schiavi...telefono 338-87-60-289 http://www.scuoladimusicamilano.eu/ E-mail: scuoladimusicamilano@yahoo.it alexschiavimusic@yahoo.com.br. Nell'anno 2015, Il Comune di Milano ha patrocinato il Corso stesso. Benvenuti a tutti i Chitarristi. Milano, 20 marzo 2016. (Ringraziamo l'Associazione onlus "Fabbrica dell'Esperienza" di Milano, e l'associazione culturale e di volontariato "Italia Mia" di Milano). M° Alex Schiavi e colleghi.
20 €
Vista prodotto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Dovete imparare o migliorare l'inglese? Avete poco tempo e volete un'insegnante a disposizione con ampia disponibilità di giorni e orari? Sono la persona per voi Dicono di me: " Francesca is a great, creative and professional teacher. I fell more confortable and my English has really improved since we have started our classes." - Sara, Italy "Studio inglese con Francesca usando Skype da quasi due anni e la mia attività professionale ne ha tratto grande beneficio. So sostenere una conversazione, capisco, non mi imbarazzo. Lei è stata la svolta, incontrare lei e seguire il suo metodo mi ha permesso il passaggio definitivo a un inglese avanzato" Gianfranco, Svizzera Mi presento Sono una ESL teacher specializzata, IELTS 9 docente membro di IATEFL International Association Teacher of English as a Foreign Language, ho il Certificato TESOL, il TEFL specifico sulla grammatica, sono una Online Teacher certificata e poliglotta, laureata con master, e ho trascorso anni di specializzazione a Oxford e Londra In aggiunta lavoro come Linguistic Coach, e in remoto come ESL Teacher a Budapest e in Kosovo. In precedenza ho insegnato in Thailandia, Indonesia, Kenya e Haiti, ho preso parte a progetti internazionali in India, Libano Palestina e USA per seminari e workshop Ma sono soprattutto appassionata e capace di insegnarvi quello che vi serve Propongo lezioni modellate e plasmate per le vostre esigenze con grande cura. Lezioni per VOI. 10 euro 50 minuti Conversazione, Business English, grammatica e sintassi secondo le metodologie didattiche più avanzate Disponibilile per tutti i livelli dall'elementare all'avanzato via Skype, Zoom, Whatsapp o Hangout Lavoro sulla "visual literacy", sulla conversazione intensiva focalizzando sull'intonation e alleno a riconoscere gli accenti per prepararsi alle sfide dell'inglese Globale Gradito primo contatto via mail o Whatsapp
10 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Sono una madrelingua USA, con 8 anni di esperienza nella preparazione a TOEFL e IELTS e nell'insegnamento dell'inglese. Se hai bisogno di prepararti a uno di questi due esami o vuoi semplicemente imparare la mia lingua e migliorare la tua fluidità con una docente preparata, contattami. Offro lezioni personalizzate a domicilio e presso il mio domicilio a Sesto Rondó, a pochi minuti dalla M1 Le mie disponibilità sono in fascia serale dalle 19 e nei weekend. I costi delle lezioni, che possono essere individuali, di coppia o da piccoli gruppi da 3, comprendono l'utilizzo di tutti i libri di testo e materiali necessari. Corsi d’inglese a partire da €235 e TOEFL e IELTS a partire da € 269. Per maggiori informazioni, contattatemi al 3894367633. Facebook: https://www.facebook.com/coachtonytoefl/
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Ciao stai studiando l'inglese, o l'hai studiato anni fa, ma ti rendi conto che non sei in grado di comunicare come vorresti? Hai bisogno di apprendere l'inglese per il lavoro? Lo studi a scuola o devi tenere un esame all'università? Sono un docente con esperienza decennale, ho vissuto in UK e in USA e ho lavorato per molti anni nelle più prestigiose scuole d'inglese felsinee, dove una lezione individuale costa fino a 50 euro l'ora. I miei costi sono decisamente più umani: - lezione individuale 15 euro l'ora; - lezione di gruppo 10 euro l'ora a testa. Chiamatemi quanto prima per imparare davvero bene questa importantissima lingua!!!
10 €
Vista prodotto
Ferrara (Emilia Romagna)
Madrelingua inglese con anni di esperienza didattico svolge lezione e/o ripetizioni di inglese a Ferrara e corsi Intensivi con Full Immersion in inglese. Un programma viene progettato sull'alunno e le sue esigenze di apprendimento. Adoperando il Metodo Comunicativo si usa conversazione e dialogho e si cerca di migliorare la fluidità della lingua parlata esercitandosi esclusivamente con una madrelingua, nella vs lezione 1-to-1. Un percorso personalizzato, individuale e privato con una docente madrelingua con cui esercitarsi. Un potenziamento dello Vs inglese dando vantaggi e risultati migliori in meno tempo. Un percorso unico che: - presta particolare attenzione alla pronuncia e fonetica parlando direttamente e solo con madrelingua - sviluppa di lessico utile, vocaboli pertinenti, modi di dire e linguaggio funzionale presentato, ed applicato in tempo reale in dialogo - temi ed argomenti attuali, scelti dallo studente, lezione communicative dinamiche e pertinente all'obbiettivo dello studente. Un metodo comunicativo per favorire l'autonomia del alunno in qualsiasi circostanze. Per migliorare la comprensione della lingua parlato esercizi di ascolto a base dei temi considerati utile dallo studente si facilità il percorso di listening. Se necessario, si affronta un ripasso grammaticale e pratica con lo scritto per chi deve scrivere in inglese oltre a parlarlo. Corsi intensivi sono disponibile per chi deve ottenere risultati importanti in poco tempo. Massima professionalità e disponibilità.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Devi preparare IELTS? Io posso aiutarti davvero. Sono un'IELTS 9 ma non solo. Sono l' insegnante adatta per seguirti con accuratezza, competenza e professionalità e ti propongo un eccellente rapporto qualità/ prezzo Sono una Online Teacher certificata con 13 anni di esperienza su diverse piattaforme e con una accuratissima formazione specifica: laurea, Master, Certificato TESOL, TEFL e diplomi di corsi specifici che mi rendono una Preparatrice " IELTS SPECIALIST" Conosco metodologie, segreti e indicazioni che ti permetteranno di sentirti sicuro e sapere come affrontare correttamente un esame complesso. Poi ci vorranno passione e motivazione per passare con ottimi risultati! Insegno online in Italia e all'estero (Thailandia USA, Libano, Kenja, Indonesia,Budapest), sono docente membro di IATEFL International Association Teacher of English as a Foreign Language, tutor poliglotta e con referenze specifiche per l'IELTS. Partecipo annualmente a convegni internazionali per la formazione degli insegnanti come l' ELTforum di Bratislava e la conferenza IATELF di Budapest. Seguo costantemente seminari e webinar per una formazione continua. Avete problemi con il Writing Task? Con lo speaking? Volete conoscere un metodo specifico per migliorare lo score nel listening? Io posso aiutarvi e così con tutte le altre task dell'esame più richiesto del momento. Ho anche preparato una Step-by-Step Guide riservata ai miei studenti Propongo lezioni plasmate per le vostre esigenze dopo una accurata analisi del vostro livello di conoscenza linguistica. Ogni passo è mirato a mettervi nelle condizioni di superare l'esame nel migliore dei modi Vi seguo via Skype, Zoom o attraverso qualsiasi piattaforma che decideremo insieme. Inoltre fornisco materiali originali. Affidatevi con fiducia. 10 euro per 50 minuti per le prime 5 lezioni Massima serietà e attenzione. Primo contatto via mail o whatsapp
8 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Cercate un'insegnante di inglese che possa accompagnarvi con competenza e attenzione? È il periodo migliore per riprendere il vostro inglese o per cominciarlo. Dovete superare i blocchi nella conversazione e imparare ad ascoltare e a capire davvero? Sapete che l'inglese è la lingua del mondo ma fate fatica? Sono l' insegnante che vi farà diventare davvero bilingui Ho la madre canadese, ho vissuto anni a Londra e ad Oxford e ho un metodo efficace per tutti i livelli e le esigenze Dicono di me: " Francesca is a great, creative and professional teacher. I fell more confortable and my English has really improved since we have started our classes." - Sara, Italy "Studio inglese con Francesca usando Skype da quasi due anni e la mia attività professionale ne ha tratto grande beneficio. So sostenere una conversazione, capisco, non mi imbarazzo. Lei è stata la svolta, incontrare lei e seguire il suo metodo mi ha permesso il passaggio definitivo a un inglese avanzato" Gianfranco, Svizzera Sono una traduttrice e un' insegnante di inglese di grande esperienza, ESL teacher specializzata,docente membro di IATEFL International Association Teacher of English as a Foreign Language, Certificato TESOL, Certificato TEFL specifico sulla grammatica, Online Teacher certificata e poliglotta, laureata con master e anni di specializzazione (referenze dimostrabili) In aggiunta lavoro come Linguistic Coach per alcune compagnie, insegno in remoto in Ungheria: ho lavorato come online ESL Teacher in Thailandia, Indonesia Kenya e Haiti. Ho preso parte a progetti internazionali in Libano, Palestina, Kosovo e USA Propongo lezioni modellate e plasmate per le vostre esigenze con grande cura. Lezioni per VOI e ve le propongo a un eccellente rapporto qualità/ prezzo 8 euro 50 minuti Conversazione, Business English, grammatica e sintassi accuratissima secondo le metodologie didattiche più avanzate Disponibilile per tutti i livelli dall'elementare all'avanzato via Skype, Zoom, Whatsapp o Hangout Lavoro sulla "visual literacy", sulla conversazione intensiva focalizzando sull'intonation e alleno a riconoscere gli accenti e prepararsi alle sfide dell'inglese Globale Gradito primo contatto via mail o Whatsapp
8 €
Vista prodotto
Bari (Puglia)
Laureata magistrale in Lingue moderne per la cooperazione internazionale, con il massimo dei voti, aspirante docente di lingue straniere e vincitrice Master "Global marketing Made in Italy & Usa" con premiazione studente meritevole dell'anno 2016, presso la Camera dei deputati", svolge: - LEZIONI INDIVIDUALI di approfondimento per bimbi di scuola elementare e ragazzi di scuola media e superiore e per STUDENTI UNIVERSITARI. - DOPOSCUOLA (scuola elementare, media e superiore) - SUPPORTO NELLA STESURA TESI IN LINGUA INGLESE E TEDESCA - CORSI DI LUNGUE (inglese, tedesco e francese) - ATTIVITA' DI BABY SITTER ANCHE IN LINGUA STRANIERA Il tutto a prezzi concorrenziali, anche a domicilio e online. Massima serietà. Per info contattare ZONA BARI e limitrofe
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.