Docente x
Elenco delle migliori vendite docente x
X AUTOHAUX 80 PEZZI VERDE UNIVERSALE KFM O-RING GUARNIZIONE GUARNIZIONI PER AUTO 12 X 1,5MM
- Circa 9 x 12 x 1,5mm/0,35"x 0,47" x 0,06" (diametro interno x diametro esterno x spessore)
- Ampiamente usato su componenti automobilistici.
- Leggero, conservazione pratica
- Installazione semplice e flessibile
- Contenuto della confezione 80 (+/-2%) guarnizioni di tenuta O-Ring
Vedi prezzi in Amazon
X AUTOHAUX AUTO CAMION SUV NEVE SPAZZOLA GHIACCIO RASCHIETTO TENDINE TESTA CON DEMOLITORE BLU
- Design conveniente: Piccolo fattore di forma, risparmio di tempo, facile da usare e salvare i passaggi operativi.
- Dimensioni: 37,8 x 18,5 x 5,5cm/14,88"x 7,28" x 2,17" (L*W*H)
- Materiale: il prodotto è realizzato principalmente in materiale plastico ABS, robusto e resistente all'usura, comodo per un uso futuro.?La pala da neve morbida con manico lungo è adatta alle auto.
- Colore: blu, nero e giallo, semplice e generoso.
- Contenuto del pacchetto: 1 x pala da neve
Vedi prezzi in Amazon
X ROCKER AMAROK PLAYSTATION-SEDIA ERGONOMICA PER GAMING, UFFICIO, CON BRACCIOLI 3D E ILLUMINAZIONE A LED, GIREVOLE E REGOLABILE IN ALTEZZA FINO A 120 KG, 86 X 70 X 33 CM
- Comfort ergonomico: grazie al design ergonomico, la sedia da gaming X Rocker Amarok PS5 offre una posizione di seduta sempre confortevole anche durante lunghe sessioni al PC
- Bordo a LED: la sedia convince visivamente con una fantastica illuminazione a LED, che mette in risalto il Amarok
- Regolabile: la sedia X Rocker Amarok è regolabile in altezza e offre diverse possibilità di regolazione dello schienale
- Cuscini confortevoli: grazie ai due cuscini possono essere ulteriormente supportati il collo e la zona lombare
- Stabile: il solido telaio in metallo all'interno della sedia consente una portata massima di 120 kg
Vedi prezzi in Amazon
Padova (Veneto)
Docente x lezioni e ripetizioni d inglese base e avanzati +traduzioni Sono docente di inglese da venti anni e ricerco mansioni o lavori o corsi individuali x insegnare lezioni e ripetizioni d inglese base e avanzati by skype. British method, approccio sereno e progressivo alla lingua. Lavinia 3484968284
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Cerchiamo certificatore UNI 11716 da impiegare nel ruolo di docente per corso:posatore di cappotto termico. Corsi online su scala nazionale
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Docente e pianista professionista x lezioni pianoforte domiciliari a Milano e nei seguenti comuni: Settimo Milanese Cesano Boscone San Donato Milanese Corso per allievi di ogni età Preparazione ad esami e consoncorsi referenze verificabili
Vista prodotto
Taranto (Puglia)
Impartisco lezioni recupero anni scolastici x scuole medie superiori e sostegno esami di stato e d esami universitari: matematica, chimica generale ed inorganica, chimica organica e biologica, scienze e fisica.
12 €
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Docente x lezioni e ripetizioni d inglese base e avanzati +traduzioni Sono docente di inglese da venti anni e ricerco mansioni o lavori o studenti x corsi individuali x insegnare lezioni e ripetizioni d inglese base e avanzati by skype + offresi traduzioni di ogni tipo e livello. British method, approccio sereno e progressivo alla lingua. Lavinia 3484968284
16 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Docente laureata, ultradecennale esperienza didattica, disponibile per lezioni e ripetizioni di spagnolo (anche commerciale e del lavoro) e inglese (anche business e del lavoro),italiano per stranieri (commerciale e del lavoro),. individuali e di gruppo. Serietà e professionalità. Coaching linguistico. Prezzo anticrisi Euro 9/ora. Prima lezione di 30 minuti gratis. Disponibile anche nei week-end. No perditempo
9 €
Vista prodotto
Palermo (Sicilia)
Docente laureato in Fisica, con pluriennale esperienza, impartisce lezioni Fisica e Matematica. Preparazione mirata al superamento delle prove scritte. Serietà e competenza. Flessibilità orari tel 345 8199414
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Docente laureata, ultraventennale esperienza didattica, referenziata, affidabile, seria, preparata, disponibile per lezioni anche settori lavorativi e commerciale nelle 3 lingue.. Coaching linguistico. Affiancamento compiti a casa. Prezzi anticrisi (9euro/h). No perditempo.
9 €
Vista prodotto
Palermo (Sicilia)
Problemi con l'esame scritto di Fisica?? Docente con pluriennale esperienza ti può guidare con tecniche mirate allo svolgimento delle prove tramite svolgimento guidato delle prove di esami o in itinere Flessibilità orari tel 345 8199414
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
Pianista diplomata e poi plurispecializzata (e docente - su richiesta si fornisce il CV) impartisce lezioni di pianoforte e/o propedeutica musicale (anche materie complementari, incluse nel prezzo) Si personalizza per tutti i livelli, età, gusti e necessità. (Si prepara anche per audizioni, concorsi, esami in conservatorio etc) Dato il periodo di emergenza Covid è possibile avere una continuità anche con lezioni SINCRONE a distanza, frequenza settimanale.
15 €
Vista prodotto
Bari (Puglia)
Docente impartisce a prezzi modici lezioni di latino, greco, italiano, storia, storia dell'arte, diritto romano ecc a studenti di scuole superiori ed universitari. Assistenza x TESI di laurea e tutoraggio x esami. Info solo telefoniche al 3474905525
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Docente con pluriennale esperienza di insegnamento della lingua inglese in Italia e all'estero offre corsi di lingua inglese online per qualsivoglia livello. Possibilità di studiare x le Certificazioni Cambridge e Trinity. Il costo della lezione è a ora e all'inizio del corso verranno forniti da me i libri in formato pdf che saranno utilizzati x lo svolgimento delle lezioni. Possibilità di lezioni gruppo, se si forma un gruppo e quindi una classe virtuale il costo scende. Contattami subito e pianificheremo il tuo piano didattico personalizzato:)
15 €
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Docente di inglese e francese impartisce ripetizioni ad alunni di scuole elementari,medie e superiori in tutte le materie. sia mensile che ad ore x singole materie.max disponibilita, prezzi modici. chiamare solo se realmente interessati.zona bar gabriele. x info maria 347 4825471
10 €
Vista prodotto
Lodi (Lombardia)
Docente della Scuola Civica di Milano vende pianoforte da studio in ottime condizioni. Misure: L 145 x P60 x H118 Mobile nero lucido. Attualmente situato a Codogno (LO). Spese di trasporto a carico dell'acquirente. Eventualmente valuto formula affitto con riscatto. Monica Sersale
1.800 €
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Docente esperto e qualificato impartisce accurate lezioni di chitarra classica, elettrica ed acustica a soli 15 euro. Le lezioni sono individuali e personalizzate, la metodologia è unica ed innovativa x garantire un apprendimento rapido ed altamente formativo. Prima lezione in omaggio + libri e spartiti gratis
15 €
Vista prodotto
Alessandria (Piemonte)
Docente con esperienza, disponibile x ripetizioni di Chimica, biologia, scienza della terra, matematica e scienza degli alimenti; preparazione anche per esami universitari. Ottimo prezzo. contatti tel. 3381261497 o rispondete all'annuncio
Vista prodotto
Lusciano (Campania)
Docente impartisce ripetizioni di inglese e francese sia ad ore che mensile. Max disponibilità, prezzi modici. A tutti i livelli. Zona bar Gabriele. X informazioni Maria 347/4825471
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Docente di musica offre lezioni a distanza o in presenza, per i seguenti software Logic X, Cubase, Audition, Reaper, Finale, Musescore, programmazione Max, Pure Data, Csound, video editing Final Cut, Adobe Premier, OpenShot, massima professionalità cellulare 3285976363
Vista prodotto
Palermo (Sicilia)
Docente laureato in Fisica, con pluriennale esperienza, impartisce lezioni di Matematica e fisica per ogni indirizzo di scuola superiore. Recupero insufficienze, rafforzamento competenze, preparazione prove scritte ed esami di Maturità. Serietà e competenza. Flessibilità orari disponibile x attività on line/ a distanza tel 345 8199414
20 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
docente universitario, laureato in Matematica e insegnante privato con esperienza ventennale. impartisco ripetizioni di matematica e fisica x preparazione esami universitari, recupero insufficienze scolastiche, delucidazioni su argomenti etc. a domicilio (zona Roma Nord) oppure a distanza con skype, zoom o meet massima serieta'
Vista prodotto
Catania (Sicilia)
salve sono un chitarrista disponibile ha fare lezioni di apprendimento he modi specifici come suonare chitarra leettrica 6 he 7 corde solo elettrica nello specifico non ho nulla che fare con neo chitarristi che credono di suonare bene solo perche riescono in un pawer roch corde 5 h 4 in coda specifico che il mio insegnamento he proiettato ha chi vuole seriamente imparare dificolta come tapping assoli in in micantino he c 2 da tasto 12 ha 22 in interloaders combinazione arpeggio ecc ovvio che un riff tasto 2 4 6 4 lo mangio vivo belli ovvio stupendi ma si fermano li punto x andare avanti senza intoppi chi suona sa che serve piu di tutto inparare tapping hammer on off relase bending attesa ecc io ho specifiche modalita in tutto questo sono stato insegnato da un docente di scuola illinons americano x altro chitarrista famoso, sappiamo bene prima di parlare bisogna provare chi vuole conoscere le differenze puo venire x 1 lezione con la sua chitarra ovviamente 1 lezione 20 euro niente indecisi niente persone che chiedono modi di sconto ecc conosco bene le assurde richiesta di oggi quindi solo decisi seri ha presto
Vista prodotto
Ancona (Marche)
corso arte e disegno creativo Mi chiamo Paolo Carbonetti, ho 45 anni e domicilio in Ancona. Possiedo una laurea magistrale II livello in Accademia di Belle Arti (sez. pittura). Da oltre 25 anni sono docente di danza break dance in molte scuole marchigiane. Possiedo anche l'abilitazione professionale di istruttore sportivo rilasciato con tesserino tecnico CONI. Ho sempre lavorato nel mondo dell istruzione e della creatività e dispongo di una lunga esperienza nella didattica x bambini e x persone di ogni età. Precedentemente alla pandemia conducevo anche un corso di disegno/street art per bambini/adulti presso un circolo culturale a Sirolo (patroc. Comune). Propongo assistenza ai bambini anche a domicilio, corsi di arte creativa, disegno, lezioni didattiche in storia dell' arte, musica e danza (street dance). Sono disponibile causa dello stop nelle scuole:). Paolo Ancona (AN)
Vista prodotto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Sede Via Andorra 22, zona industriale di Padova. Formula week end con inizio ogni primo sabato del mese. Formula serale ogni primo martedì del mese. Corso altamente professionalizzante a adatto a tutte le età. Basato sui sistema di controllo Micro-GT che montano i PIC. E' possibile venire nei week end (6 giorni, tre volte sabato e domenica anche non consecutivi), attivo servizio convitto e accomodation, non compreso nel costo indicato per chi viene da città lontane, anche in inglese per stranieri. Per chi pernotta dal Venerdì, le ore di lezione svolte nella serata e nel pomeriggio di venerdì saranno gratuite. La formula serale per chi abita nei dintorni prevede il martedì e il giovedì dalle 20:00 alle 23:00 per un totale di 40 ore. Si studierà il linguaggio C e altri. Il software principale è MPLAB X, sempre aggiornato all'ultima versione, ufficialmente distribuito da Microchip che produce i PIC e che si trova negli uffici tecnici delle aziende. Tra gli argomenti la robotica semovente, il controllo di attuatori come motori DC, servomotori, stepper, ecc. Controllo di Display LCD, gestione di sensori come accelerometri inclinometri, sintetizzatori di voce, sensori ultrasonici telemetrici, sensori a infrarossi, ecc. Al corso è abbinato un libro scritto dal docente del corso e disponibile in Amazon e su lulu. com. Il Corso si attiva ogni mese, e funziona come un open lab. Si accede in qualunque momento. E' possibile usare un orario flessibile. Verranno apprese le nozioni di elettronica necessarie con progettazione delle schede e assemblaggio anche smd.
300 €
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Insegnante d/'inglese x lezioni/conversazione/traduzioni - Docente linguistico trentenne offresi per LEZIONI/TRADUZIONI/CONVERSAZIONI adatte ad ogni età e livello (nozioni di base per principianti, grammatica, lettura e dizione, business, tourism, finance, esami universitari, etc). Insegno inglese/italiano e ho studiato, lavorato e vissuto per anni tra Londra e Dublino. Tariffa: 16 euro l/'ora. Sono solare puntuale e paziente. Presso mio domicilio ad Abano Terme oppure via skype. Contattatemi e troveremo insieme la soluzione piu/' adatta alle vostre esigenze ed orari. Lavinia Cell.:3484968284 - Email: cherry.linn@libero.it skype-name: cherry.linne
16 €
Vista prodotto
Taranto (Puglia)
Sono una docente con 40 anni di insegnamento.. effettuo ripetizioni di lingua francese o inglese x studenti scuola media inferiore o superiore, preparazione esami universitari ed effettua anche traduzioni. Si assicura la massima serietà e professionalità.No perditempo
15 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Architetto, docente + che ventennale di liceo e di università. Offre lezioni di Disegno e Storia dell'Arte,Disegno e Tecnologia, Disegno Geometrio, Architettura, ecc. x licei Scientifici e licei artistici. Anche a domicilio.
25 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Ciao, sono Federico, laureato in Chitarra jazz presso la Scuola Civica di Jazz di Milano. Attualmente frequento il biennio di specializzazione in Chitarra Jazz presso il Conservatorio di Pavia. Sono stato docente di Chitarra presso l'Istituto Italiano Musica Classica di Bovisio Masciago (MB), Scuola BPM, etc. Insegnante privato di musica/chitarra e Conduttore di Laboratori di Didattica musicale nelle scuole primarie. -Offro lezioni di Chitarra ONLINE via Skype, Meet, WhatsApp etc. I bambini verranno introdotti allo strumento con semplici nozioni e affiancati da metodi per l'infanzia per accompagnare la scoperta della musica e delle 6 corde in modo semplice e divertente LEZIONE PROVA GRATUITA SCONTO X STUDENTI Per maggiore info sulle tariffe e pacchetti lezione (for fait) contattami via email o al num cell. (Anche WhatsApp) che troverai nelle info, Grazie e a presto
15 €
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Organizzo su Skype ripetizioni di lingua russa per l'esame. Ripasso grammatica, casi, verbi, verbi di moto, verbi di moto con e senza prefissi, perfettivo/imperfettivo, parlato, conversazione, ascolto e comprensione e tante altre cose ancora, basta chiedere. Sono professore universitario di professione (ho la laurea), non è un passatempo. La tariffa è determinata in base all'esperienza professionale del docente e in funzione dei suoi titoli di studio. Profilo verificabile su su x prof
7 €
Vista prodotto
Bari (Puglia)
Condizione: Ottime condizioni SCIENZA NUOVA E RAGIONE di Giuseppe Semerari - 1922-1996 Docente di Filosofia all'Università di Bari Silva Editore Milano - 1966 - Pagine 177 - Misure 15 x 21- 2a edizione In ottimo stato senza strappi, scritte o macchie di umido, mai letto. L'immagine mostrata è dell'oggetto messo in vendita. Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi. Si raccomanda vivamente di optare per la spedizione con posta raccomandata, a causa degli smarrimenti dei plichi spediti con posta prioritaria.
5 €
Vista prodotto
-
Successivo →