Docenti diploma
Elenco delle migliori vendite docenti diploma
DIPLOMA "REGNO D'ITALIA. MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE - DIPLOMA DI AMMISSIONE AGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE DI PRIMO GRADO" NAPOLI, 26 NOVEMBRE 1926
Vedi prezzi in Amazon
DIPLOMA "REGNO D'ITALIA. MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE - DIPLOMA DI AMMISSIONE ALLA SCUOLA COMPLEMENTARE" GIUGLIANO (NA) 6 OTTOBRE 1928
Vedi prezzi in Amazon
DIPLOMA "REGNO D'ITALIA, MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE - DIPLOMA DI AMMISSIONE ALLA V CLASSE DEL GINNASIO" NAPOLI, 18 NOVEMBRE 1929
Vedi prezzi in Amazon
Firenze (Toscana)
Master formula weekend in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales Durata: 100 ore/25 moduli 4 ore in Full Interactive Sessione Learning OBIETTIVI DEL MASTER: Il Master MAMS è un percorso formativo finalizzato alla formazione manageriale in campo farmaceutico. Attraverso una metodologia didattica innovativa, che si avvale delle nuove tecniche interattive di insegnamento, permette ai partecipanti di conoscere e apprendere le dinamiche del mercato farmaceutico. Il percorso formativo MAMS è indirizzato a chi ha l’ambizione di svilupparsi come Manager, nel settore farmaceutico. Il programma didattico e la tipologia di moduli formativi sono un tratto distintivo di attualità e concretezza del MAMS. Ulteriore valore aggiunto è il contributo e l’esperienza diretta dei docenti, professionisti del settore che tutti i giorni svolgono ruoli manageriali negli ambiti di lavoro che compongono i differenti moduli del Master MAMS. 1) Trasferire: obiettivo formativo principale del master è trasferire nozioni tecniche e approcci manageriali, realmente utili ai propri partecipanti, focalizzandosi in ambiti del settore farmaceutico che oggi offrono le maggiori opportunità professionali e di sviluppo nel settore, quali: il Marketing, il Market Access, il Medical Management, il Regulatory Affairs e le vendite (Sales). 2) Far conoscere e orientare: all’interno del percorso è dedicato ampio spazio all’analisi dei principali ruoli ricercati dalle aziende farmaceutiche, descrivendone compiti, azioni quotidiane, ambiti di competenza e le caratteristiche che ogni figura manageriale deve acquisire, possedere e sviluppare in modo da rendere più concreto e coerente l’orientamento professionale di ogni partecipante. La testimonianza quotidiana dell’esperienza diretta dei docenti e lo studio di “case study” permette ai partecipanti di orientarsi ed imparare allo stesso tempo. 3) Applicare: comunicare efficacemente, sperimentare il ruolo di manager farmaceutico e presentare al meglio la propria professionalità sul mercato, sono gli obiettivi della parte finale del Master MAMS, che verranno affrontati durante i moduli di “comunicazione” e il “DEEPLY IN ROLE: PHARMA BUSINESS GAME”. Questa parte finale permette ai partecipanti di applicare concretamente le nozioni acquisite, simulando il lavoro del manager farmaceutico. I due moduli, altamente interattivi e innovativi preparano lo studente a proporsi al mercato del lavoro in modo professionale e competitivo. In aggiunta, il master si pone come ulteriore obiettivo di creare un network integrato e duraturo tra la direzione del master, i docenti e i partecipanti, utile dopo il percorso formativo per lo sviluppo delle carriere. DESTINATARI I destinatari del master MAMS sono laureati che intendono acquisire competenze di management farmaceutico. I contenuti formativi sono studiati per trasferire ai differenti livelli di destinatari le nozioni e le competenze per un loro primo inserimento professionale o per il loro avanzamento o sviluppo naturale di carriera. Il percorso formativo è studiato per Neolaureati in discipline scientifiche o economiche, Informatori Scientifici del Farmaco, Product Specialist, Farmacisti, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, jr Product Manager, Market Research Specialist. Gli sbocchi occupazionali comprendono tutte le figure manageriali che all’interno di un’azienda farmaceutica lavorano nell’ambito della gestione commerciale di prodotti farmaceutici. In sintesi, il Master MAMS è un percorso formativo finalizzato alla formazione di professionisti che ambiscono a completare o sviluppare la loro formazione ed il loro profilo professionale con un master farmaceutico altamente professionalizzante o che ricercano una chiara identificazione del proprio curriculum tramite l'acquisizione di skill professionali indispensabili per il prorio sviluppo in aziende del settore farmaceutico. PROGRAMMA (per una versione completa e dettagliata compilare il form di richiesta informazioni) Il piano didattico è suddiviso in: MARKETING FARMACEUTICO SALES MANAGEMENT RICERCHE DI MERCATO E FORECASTING MEDICAL MANAGEMENT DI PRIMO LIVELLO MARKET ACCESS DI PRIMO LIVELLO REGULATORY AFFAIRS PROJECT MANAGEMENT RISORSE UMANE: ORIENTAMENTO E COMUNICAZIONE "DEEPLY IN ROLE": PHARMA BUSINESS GAME ESAME FINALE “Reale, Attuale ed Integrato”: Tre sono i punti di forza che caratterizzano il piano formativo del Master MAMS: Reale: la metodologia utilizzata prevede delle sessioni frontali, approfondimenti pratici basati su esperienze dei docenti ed esercitazioni su business case. Attuale: i contenuti delle lezioni di ogni modulo del percorso formativo si basano sulle più attuali metodologie di management utilizzate in ambito farmaceutico. Integrato: le lezioni sono caratterizzate da un’intensa interattività, sperimentazione e feedback bidirezionale tra partecipanti e docenti. Queste tecniche consentono di creare un team integrato tra partecipanti e docenti massimizzando il trasferimento delle competenze. L’integrazione tra i partecipanti e docenti si concretizza ulteriormente durante il modulo “Deeply in role” che prevede la simulazione di dinamiche di lavoro reali per mettere in pratica tutti i contenuti appresi durante i moduli, in un coinvolgente e stimolante “Pharma Business Game”, unico nel suo genere. Il MAMS, dunque, si connota come un percorso formativo manageriale pensato sia per coloro che ricercano un master di alta formazione dopo aver conseguito la laurea in farmacia, chimica e tecnologie farmaceutiche, biologia, biotecnologie, informazione scientifica del farmaco, medicina, ecc., sia per coloro che già ricoprono un ruolo tecnico o manageriale in un'azienda farmaceutica e desiderano acquisire maggiori competenze per favorire lo sviluppo di carriera. TITOLI E SPENDIBILITÀ All’esito del conseguimento del monte ore minimo del 70%, per i partecipanti in regola con la posizione amministrativa, verrà rilasciato (in doppia lingua italiano/inglese) il DIPLOMA DI MASTER IN: “MANAGEMENT FARMACEUTICO: MARKETING, MARKET ACCESS AND SALES” Tale diploma, costituisce un’importante valorizzazione curriculare delle competenze e un elemento distintivo nell’ottica competitiva del mondo del lavoro. Il Master di Alta Formazione in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales in virtù degli accreditamenti che possiede e rilascia ai partecipanti all’esito del percorso formativo, gode di una concreta spendibilità nel mondo del lavoro. In primo luogo gli attestati ed il diploma sono rilasciati da ISTUM in qualità di azienda certificata ISO 9001:2015 (Sistema di gestione per la Qualità) con accreditamento nel settore EA 37 (Formazione) con il seguente scopo: “Progettazione, direzione ed erogazione di corsi di formazione e master di alta formazione manageriale, continua, professionale, aziendale, specialistica, riconosciuta e di orientamento professionale post formativo dei partecipanti”. Tale aspetto conferisce riconoscimento e titolo di preferenza fondamentale per acquisire un vantaggio competitivo stabile da parte del professionista nel momento in cui propone la sua candidatura all’aziende. Ulteriore elemento distintivo di grande utilità, è costituito dal grande novero di aziende sul territorio nazionale, sempre in crescita, che accreditano i Master di Alta Formazione di ISTUM, quale elemento di garanzia della qualità della formazione erogata, in quanto conforme agli scopi dei partners aziendali nella ricerca di profili che posseggano specifici requisiti formativi.
Vista prodotto
Caserta (Campania)
MAF86 Durata biennale, per un complessivo carico didattico pari a 3000 ore corrispondenti a 120 CFU Finalità Il Master si propone di offrire una trattazione sistematica della disciplina relativa al diritto penale sostanziale e processuale. In particolare, gli argomenti trattati durante il percorso formativo forniscono una specifica conoscenza della materia tale da consentire all’operatore giuridico di acquisire gli strumenti necessari per affrontare le problematiche giuridiche nell’ambito del diritto penale, sotto un profilo pratico, anche alla luce delle più recenti pronunce giurisprudenziali ed una corretta applicazione delle norme vigenti con specifico riguardo agli aspetti problematici maggiormente controversi della materia. Il raggiungimento degli obiettivi è realizzato attraverso la presenza di un corpo docente altamente qualificato e tramite metodologie didattiche dirette ad assicurare l’elevata e proficua partecipazione degli iscritti. In questa ottica il Master punta a proporsi come vero e proprio punto di riferimento a livello nazionale per la specializzazione e l’aggiornamento professionale nelle discipline che ne costituiscono l’oggetto. Docenti Le materie di insegnamento ed i moduli didattici sono svolti da docenti o da esperti in possesso di elevata e riconosciuta professionalità e competenza scientifica nei settori di interesse e sono individuati dal Comitato Tecnico Scientifico. Destinatari Il Master è destinato a tutti coloro che sono in possesso del diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento e/o laurea magistrale Requisiti di ammissione Per l’iscrizione al Master è necessario presentare nei termini stabiliti apposita domanda. Possono iscriversi al Master tutti coloro i quali sono in possesso del diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento e/o laurea magistrale” e anche gli iscritti all’Albo degli Avvocati o dei Praticanti Avvocati o comunque coloro che siano abilitati all’esercizio della professione forense sebbene non iscritti all’Ordine degli Avvocati. I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dall'apposito bando per la presentazione delle domande. Domanda di ammissione La domanda di ammissione al Master, completa di generalità, residenza o domicilio, recapito telefonico e posta elettronica dovrà pervenire entro la data annualmente fissata per le iscrizioni. Nella domanda deve essere autocertificato il conseguimento del diploma di laurea e la votazione conseguita. Alla domanda potrà essere allegato il curriculum vitae e l’eventuale elenco delle pubblicazioni. Per maggiori informazioni contattare: universita@quasam.it
Vista prodotto
Caserta (Campania)
MAF85 Durata biennale, per un complessivo carico didattico pari a 3000 ore corrispondenti a 120 CFU Finalità Il Master si propone di offrire una trattazione sistematica della disciplina relativa al diritto dell’Unione Europea. In particolare, gli argomenti trattati durante il percorso formativo forniscono una specifica conoscenza della materia tale da consentire all’operatore giuridico di acquisire gli strumenti necessari per affrontare le problematiche giuridiche nell’ambito del diritto dell’Unione Europea, sotto un profilo pratico, anche alla luce delle più recenti pronunce giurisprudenziali ed una corretta applicazione delle norme vigenti con specifico riguardo agli aspetti problematici maggiormente controversi della materia. Il raggiungimento degli obiettivi è realizzato attraverso la presenza di un corpo docente altamente qualificato e tramite metodologie didattiche dirette ad assicurare l’elevata e proficua partecipazione degli iscritti. In questa ottica il Master punta a proporsi come vero e proprio punto di riferimento a livello nazionale per la specializzazione e l’aggiornamento professionale nelle discipline che ne costituiscono l’oggetto. Docenti Le materie di insegnamento ed i moduli didattici sono svolti da docenti o da esperti in possesso di elevata e riconosciuta professionalità e competenza scientifica nei settori di interesse e sono individuati dal Comitato Tecnico Scientifico. Destinatari Il Master è destinato a tutti coloro che sono in possesso del diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento e/o laurea magistrale. Requisiti di ammissione Per l’iscrizione al Master è necessario presentare nei termini stabiliti apposita domanda. Possono iscriversi al Master tutti coloro i quali sono in possesso del diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento e/o laurea magistrale” e anche gli iscritti all’Albo degli Avvocati o dei Praticanti Avvocati o comunque coloro che siano abilitati all’esercizio della professione forense sebbene non iscritti all’Ordine degli Avvocati. I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dall'apposito bando per la presentazione delle domande. Domanda di ammissione La domanda di ammissione al Master, completa di generalità, residenza o domicilio, recapito telefonico e posta elettronica dovrà pervenire entro la data annualmente fissata per le iscrizioni. Nella domanda deve essere autocertificato il conseguimento del diploma di laurea e la votazione conseguita. Alla domanda potrà essere allegato il curriculum vitae e l’eventuale elenco delle pubblicazioni. Per maggiori informazioni contattare: universita@quasam.it
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Scuola Rapida La scuola che risolve Perchè iscriversi a scuola rapida ASSISTENZA DIDATTICA Assistenza didattica costante e personalizzata per ogni singolo allievo. Ogni studente per Scuola Rapida è unico CLASSI POCO NUMEROSE Le lezioni vengono svolte in classi composte da pochi allievi in modo da velocizzare l’apprendimento di ciscun studente DOCENTI QUALIFICATI I docenti del Scuola Rapida vengono selezionati con cura dal Coordinatore Didattico e dalla Presidenza. I docenti inseriti in organico sono tutti dotati di esperienza nell’insegnamento delle materie a loro assegnate TEST DI INGRESSO Una volta effettuata l’iscrizione, ogni allievo viene sottoposto, singolarmente, a test di valutazione iniziale per verificare il suo grado di preparazione. Successivamente nel caso in cui lo studente avesse lacune su alcune materie, viene fornita un’assistenza individale per potersi mettere in pari con gli studenti della sua classe VERIFICHE COSTANTI Per poter monitorare l’apprendimento degli studenti, vengono svolte periodicamente delle verifiche in aula PAGELLA SCOLASTICA Viene consegnata ad ogni quadrimestre la Pagella Scolastica personale ad ogni singolo studente, nella quale vengono riportate le votazioni scritte e orali di ogni singola materia e un giudizio sintetico DISPONIBILITA’ DOCENTI Scuola Rapida ha messo a disposizione delle famiglie, il proprio staff di insegnanti che, previo appuntamento e negli orari esposti in bacheca,effettuano colloqui individuali per aggiornale sulla situazione scolastica dei propri figli QUALITA’ DEL SERVIZIO Il metodo di insegnamento di Scuola Rapida, affidabile e di qualità PRATICHE BUROCRATICHE Lo svolgimento delle pratiche burocratiche è effettuato direttamente da Scuola Rapida. Vengono presentati tutti i documenti di ogni singolo allievo, personalmente dalla Presidenza in modo che lo studente pensi esclusivamente alla sua preparazione. ASSISTENZA ESAMI Ogni studente viene accompagnato agli esami dai docenti di Scuola Rapida che hanno seguito la sua prepaazione durante tutto l’anno scolastico. Durante le prove orali, il docente assiste all’interrogazione e stila una relazione finale che potrà essere messa a disposizione degli studenti e delle loro famiglie. SCUOLE SEDE D’ESAME Ogni allievo viene presentato nell’Istituto dove sosterrà l’esame di Idoneità e/o Maturità, in modo preciso e accurato con una relazione dettagliata stilata dalla Presidenza dove vengono messi in evidenza i risultati ottenuti durante la preparazione svolta al Scuola Rapida. PAGAMENTI PERSONALIZZATI Vengono create condizioni di pagamento personalizzate per ogni singolo studente affinché chiunque possa raggiungere l’obiettivo diploma.
Vista prodotto
Caserta (Campania)
MAF83 Durata biennale, per un complessivo carico didattico pari a 3000 ore corrispondenti a 120 CFU Finalità Il Master si propone di offrire una trattazione sistematica della disciplina relativa al diritto amministrativo sostanziale e processuale. In particolare, gli argomenti trattati durante il percorso formativo forniscono una specifica conoscenza della materia tale da consentire all’operatore giuridico di acquisire gli strumenti necessari per affrontare le problematiche giuridiche nell’ intero ambito del diritto amministrativo con particolare attenzione ai profili pratici e applicativi. I materiali didattici sono elaborati anche alla luce delle più importanti pronunce giurisprudenziali e delle recenti modifiche legislative nei diversi settori, prima fra tutte quella costituita dall’introduzione del codice del processo amministrativo. Il raggiungimento degli obiettivi è realizzato attraverso la presenza di un corpo docente altamente qualificato composto da Professori Universitari, da Magistrati Amministrativi dei TAR e del Consiglio di Stato, da Avvocati con esperienza specialistica e tramite metodologie didattiche dirette ad assicurare l’elevata e proficua partecipazione degli iscritti. In questa ottica il Master punta a proporsi come vero e proprio punto di riferimento a livello nazionale per la specializzazione e l’aggiornamento professionale nelle discipline che ne costituiscono l’oggetto. Docenti Le materie di insegnamento ed i moduli didattici sono svolti da docenti o da esperti in possesso di elevata e riconosciuta professionalità e competenza scientifica nei settori di interesse e sono individuati dal Comitato Tecnico Scientifico. Destinatari Il Master è destinato a tutti coloro che sono in possesso del diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento e/o laurea magistrale. Requisiti di ammissione Possono iscriversi al Master tutti coloro i quali sono in possesso del diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento e/o laurea magistrale” e anche gli iscritti all’Albo degli Avvocati o dei Praticanti Avvocati o comunque coloro che siano abilitati all’esercizio della professione forense sebbene non iscritti all’Ordine degli Avvocati. I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dall'apposito bando per la presentazione delle domande Per maggiori informazioni contattare: universita@quasam.it
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
ASSISTENTE FAMILIARE Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nell’assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile l’erogazione, al proprio domicilio, di un’assistenza idonea e completa. Destinatari Il corso di formazione è rivolto a coloro che già operano con l’anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; a coloro che hanno già conseguito l’attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nell’assistenza all’anziano e a coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire l’attestato di assistente familiare. Durata 6 mesi Costo 900,00€ + iva da versare in due rate. Agevolazione per più iscritti. CORSO DI FORMAZIONE PER ASSISTENTE FAMILIARE 1. La figura dell’assistente familiare L’assistente familiare è l’operatore che, a seguito dell’attestato conseguito al termine di specifica formazione professionale, svolge attività indirizzata a: a. soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario; b. favorire il benessere e l’autonomia dell’utente. Svolge la sua attività in tutti i servizi del settore sociale di tipo socio-assistenziale, al domicilio dell’utente ed in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale ed educativa, secondo il criterio del lavoro in equipe. Le attività dell’assistente familiare sono rivolte alla persona e si esplicano in particolare in: a. ambito sociale e igienico-relazionale; b. ambito della gestione domestica. 2. L’assistente familiare geriatrico Il corso di formazione ha l’obiettivo principale di formare un assistente familiare che operi con gli anziani. Gli obiettivi del corso di formazione sono i seguenti: • Identificare i bisogni e le problematiche fisiche, psicologiche ed assistenziali della persona anziana anche non autosufficiente; • Acquisire le abilità tecniche, comunicative ed assistenziali di base finalizzate a migliorare il contesto abitativo, mantenere le funzioni e le autonomia della persona; • Acquisire i concetti base dell’assistenza geriatrica; • Acquisire i concetti utili a riconoscere eventi acuti ed a mettere in atto le tecniche di primo soccorso; • Conoscere la rete dei servizi socio-sanitari; • Conoscere gli aspetti di etica e legislazione legati al ruolo di assistente familiare. Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nell’assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile l’erogazione, al proprio domicilio, di un’assistenza idonea e completa. 3. Competenze acquisite alla fine del corso * Gestione della casa, dell’ambiente di vita e dell’igiene; * Cura dell’igiene personale, aiuto nella deambulazione, all’uso corretto di presidi, ausili e attrezzature, all’apprendimento e mantenimento di posture corrette; * Gestione corretta dell’assunzione dei farmaci prescritti, della somministrazione delle diete e del corretto utilizzo di apparecchi medicali di semplice uso; * Gestione dei sintomi di allarme e attuazione degli interventi di primo soccorso; * Espletamento di piccole medicazioni o cambio delle stesse; * Attuazione di piccole attività di animazione utili a favorire la socializzazione, il recupero e il mantenimento delle capacità cognitive e manuali; * Attuazione di protocolli di mobilizzazione semplici; * Gestione del rapporto con l’utente e i familiari. In base alle competenze acquisite, al termine del corso l’assistente familiare sarà in grado di fornire le seguenti attività: 1) Assistenza diretta e aiuto domestico alberghiero: • assistenza alla persona anziana ed ai soggetti non autosufficienti nelle attività quotidiane; • gestione dell’utente nel suo ambito di vita per mantenere o recuperare il benessere psicofisico; • gestione dell’igiene e della sicurezza della persona; • cura dell’ambiente domestico con mantenimento di un’igiene adeguata. 2) Intervento igienico-sanitario e di carattere sociale: • rilevazione dei bisogni e delle condizioni di rischio-danno dell’utente; • attuazione degli interventi assistenziali; • cura delle relazioni-comunicazioni di aiuto con l’utente e la famiglia. 3) Supporto gestionale, organizzativo e formativo: • utilizzo degli strumenti informativi di uso comune per la registrazione di quanto rilevato durante il servizio. 4. Destinatari e requisiti di accesso al corso Il corso di formazione è rivolto a: * coloro che già operano con l’anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; * coloro che hanno già conseguito l’attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nell’assistenza all’anziano; * coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire l’attestato di assistente familiare. Requisiti di accesso: Per i cittadini italiani: diploma di scuola dell’obbligo ed il compimento del diciottesimo anno di età alla data di iscrizione al corso. Per i cittadini extracomunitari: il titolo equivalente della scuola dell’obbligo, il compimento del 18 anno di età ed il permesso di soggiorno. 5. Organizzazione didattica Il corso di formazione è suddiviso in sei aree: Area della formazione di base, comprendente le seguenti video-lezioni: Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale; Identificazione dei bisogni; La Figura dell'operatore geriatrico; L’invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo; Epidemiologia e demografia geriatrica;La “salute†dell’operatore geriatrico familiare nel rapporto con l’anziano; Aspetti etici connessi all’attività dell’assistenza e all’anziano; Accoglienza, orientamento, ruolo; Rapporto affettivo con l’anziano; La rete dei servizi per l'anziano. Area igienico-sanitaria, comprendente le seguenti lezioni: Principi di Nursing Geriatrico; Le patologie geriatriche; Le demenze e i disturbi del comportamento; Le cadute nell’anziano; I farmaci nell’anziano; Ulcere da pressione; L’alimentazione nell’anziano; La valutazione del dolore nell’anziano; L’anziano allettato e dipendente; Le emergenze dell’anziano; Area Psicologia delle relazioni umane: comprendente le seguenti lezioni: Psicologia della comunicazione; Psicologia dell’anziano; Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari. Area Sociologia e servizi socio-sanitari, comprendente le seguenti lezioni: Il sistema sociale e l’organizzazione dei servizi; Il supporto familiare nell’assistenza. Area Professionalizzante, comprendente le seguenti lezioni: L’Assistente geriatrico e la famiglia; La gestione dell’incontinenza urinaria; La gestione dell’anziano che deve essere alimentato; La gestione delle terapie farmacologiche; Le cure della bocca; L’anziano in famiglia e nel territorio; La gestione dell’igiene orale. Appendice, comprendente le seguenti lezioni: Tutela giuridica dell’anziano e delle loro famiglie; Tutela giuridica e previdenziale dell’operatore geriatrico familiare; La morte dell’anziano; Supporto psicologico all’operatore socio-sanitario; La riabilitazione nel territorio. 6 Programma e docenti Moduli dell’area della formazione di base Docenti: medici, specialisti, psicologi, sociologi Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale Identificazione dei bisogni L’assistente familiare L’invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo Epidemiologia e demografia geriatrica La “salute†dell’operatore geriatrico nel rapporto con l’anziano Aspetti Etici connessi all’attività dell’assistenza e all’anziano Accoglienza, Orientamento, Ruolo Rapporto affettivo con l’anziano La rete dei servizi per l'anziano Moduli professionalizzanti docenti: medici, infermieri professionali, fisioterapisti A- Area igienico-sanitaria: Principi di Nursing Geriatrico Le Patologie Geriatriche Le Demenze e i Disturbi del comportamento Le cadute nell’anziano I farmaci nell’anziano Ulcere da pressione L’alimentazione nell’anziano La valutazione del dolore nell’anziano L’anziano allettato e dipendente Le Emergenze dell’Anziano B- Area Psicologia delle Relazioni Umane Psicologia della Comunicazione Psicologia dell’anziano Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari C- Area Sociologia e la rete dei servizi socio-sanitari Il sistema sociale e l’organizzazione dei servizi Il supporto familiare nell’assistenza D- Attività Professionalizzante: L’Assistente familiare geriatrico e la famiglia La gestione dell’incontinenza urinaria La gestione dell’anziano che deve essere alimentato La gestione delle terapie farmacologiche Le cure della bocca L’anziano in famiglia e nel territorio La gestione dell’igiene orale E- Appendice Tutela giuridica degli anziani e delle loro famiglie Tutela giuridica e previdenziale dell’operatore geriatrico La morte dell’anziano Supporto psicologico all’operatore socio-sanitario La riabilitazione nel territorio.
900 €
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Corso di perfezionamento: Metodologie didattiche nell’aula 3.0 Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha chiesto alle scuole di nominare i loro esperti così da formare, per la prima volta nel sistema di istruzione italiano, una comunità di innovatori che potrà fare da traino all’intera comunità scolastica: questa innovazione ha posto la necessità di formare docenti esperti in materia di innovazione tecnologica ponendo l’attenzione alle teorie e alle strategie innovative per la progettazione e valutazione in ambito educativo di una didattica 3.0. Il corso propone di sviluppare conoscenze e competenze anche per progettare, realizzare, gestire, coordinare e valutare interventi e servizi educativi sul territorio nazionale di una nuova metodologia. Saranno analizzate tematiche relative a servizi ed interventi di carattere educativo, pedagogico, didattico, organizzativo e di gestione delle risorse umane al fine di acquisire gli strumenti necessari per la valutazione della qualità di un servizio educativo. La didattica 3.0, insieme ad un buon orientamento accresce la partecipazione e l’educazione alla cittadinanza attiva garantendo il diritto allo studio, alle pari opportunità di successo formativo e di istruzione permanente del discente nell’aula 3.0. Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale; Diploma di istruzione secondaria.
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Corso di perfezionamento: Didattica e gestione di piattaforme e-learning nella scuola digitale Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha chiesto alle scuole di lavorare sulla gestione di piattaforma e-learning così da formare, nel sistema di istruzione italiano, una comunità di innovatori che potrà fare da traino all’intera comunità scolastica. Il percorso formativo intende preparare queste nuove figure nello svolgimento del processo di digitalizzazione della scuola di appartenenza sviluppando nei docenti nuove competenze di innovazione tecnologica nella scuola digitale. Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale; Diploma di istruzione secondaria. Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h: Lezioni video on-line; Documenti cartacei appositamente preparati; Bibliografia; Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); Test di valutazione.
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
CORSO DI MASSAGGIO AYURVEDICO La Scuola Aum Shanti e il C.S.R.A.M. fondato nel 1984 di Delhi (India) organizzano il corso di massaggio ayurvedico in due livelli. Ciascun livello è composto di sette fine settimana (uno al mese) d'insegnamento teorico-pratico per un totale di quindici week end. Non è obbligatorio terminare tutti e due i livelli e si può riprendere un livello superiore in altro periodo. Conseguito il Master approfondimento dell'Ayurveda, facendosi promotore di una stage – tirocinio ( facoltativo ) di due settimane in India organizzato in collaborazione con il CSRAM (Center for Study and Research on Alternative Medicine), seguito dai docenti. e altri medici indiani del luogo. I corsi sono tenuti da una coppia di docenti (dottore indiano assistente/insegnante italiano). Ad ogni fine settimana verrà consegnata una dispensa tematica. Alla fine di ogni livello verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Rilascia Diploma Nazionale per operatore ayurvedico CSEN-CONI dopo il secondo livello.
Gratuito
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Diritto del Lavoro, Diritto Sindacale, della Previdenza e della Sicurezza Sociale MAF81 Durata biennale, per un complessivo carico didattico pari a 3000 ore corrispondenti a 120 CFU Finalità ll Master ha la finalità di formare e di aggiornare figure professionali esperte in materia di diritto del lavoro, diritto sindacale, diritto della previdenza e sicurezza sociale. L’obiettivo del Master viene perseguito attraverso lo svolgimento di attività didattiche approfondite e finalizzate a fornire ai partecipanti gli strumenti, le conoscenze e l’aggiornamento necessari per operare con particolare competenza nel settore. Il raggiungimento degli obiettivi è realizzato attraverso la presenza di un corpo docente altamente qualificato e tramite metodologie didattiche dirette ad assicurare l’elevata e proficua partecipazione degli iscritti. In questa ottica il Master punta a proporsi come vero e proprio punto di riferimento a livello nazionale per la specializzazione e l’aggiornamento professionale nelle discipline che ne costituiscono l’oggetto Docenti Le materie di insegnamento ed i moduli didattici sono svolti da docenti o da esperti in possesso di elevata e riconosciuta professionalità e competenza scientifica nei settori di interesse e sono individuati dal Comitato Tecnico Scientifico. Destinatari Il Master è destinato a tutti coloro che sono in possesso del diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento e/o laurea magistrale. Per maggiori informazioni contattare: universita@quasam.it
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Master Online di 2° Livello in Diritto del Lavoro, Diritto Sindacale, della Previdenza e della Sicurezza Sociale - Università Telematica PEGASO MAF89 - Durata biennale, per un complessivo carico didattico pari a 3000 ore corrispondenti a 120 CFU Finalità ll Master ha la finalità di formare e di aggiornare figure professionali esperte in materia di diritto del lavoro, diritto sindacale, diritto della previdenza e sicurezza sociale. L’obiettivo del Master viene perseguito attraverso lo svolgimento di attività didattiche approfondite e finalizzate a fornire ai partecipanti gli strumenti, le conoscenze e l’aggiornamento necessari per operare con particolare competenza nel settore. Il raggiungimento degli obiettivi è realizzato attraverso la presenza di un corpo docente altamente qualificato e tramite metodologie didattiche dirette ad assicurare l’elevata e proficua partecipazione degli iscritti. In questa ottica il Master punta a proporsi come vero e proprio punto di riferimento a livello nazionale per la specializzazione e l’aggiornamento professionale nelle discipline che ne costituiscono l’oggetto Docenti Le materie di insegnamento ed i moduli didattici sono svolti da docenti o da esperti in possesso di elevata e riconosciuta professionalità e competenza scientifica nei settori di interesse e sono individuati dal Comitato Tecnico Scientifico. Destinatari Il Master è destinato a tutti coloro che sono in possesso del diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento e/o laurea magistrale. Per maggiori informazioni contattare: universita@quasam.it
Vista prodotto
Aversa (Campania)
Il Corso ha la finalità di formare un professionista in grado di saper applicare trattamenti ABA di base sotto la supervisione di ulteriori e qualificati analisti del comportamento. Il Corso sarà erogato da esperti BCBA (Board Certified Behavior Analyst) accreditati presso il Board (Behavior Analyst Certification Board) e consentirà ai partecipanti, nel caso di completamento del corso, di avere il requisito per proseguire eventualmente gli studi per il conseguimento del titolo di RBT (Registered Behavior Technician). Figura professionale Il corso è rivolto a professionisti e insegnanti che svolgono o intendono svolgere Terapia A.B.A. (Applied Behaviour Analysis) al domicilio, in ambulatorio o a scuola, laddove il completamento del percorso sia riconosciuto come sufficiente da tali enti/soggetti. Dove lavora Numerosi sono i contesti nei quali sono richieste figure specializzate nell’analisi comportamentale applicata quali scuole, centri per minori, centri per anziani, centri e copertine per disabili, ospedali, asl, etc.. Requisiti di accesso Diploma di scuola media superiore. In particolare il percorso formativo è destinato a Psicologi, Sociologi, Educatori/Educatrici, Docenti, Medici,OSS, Logopedisti, altri Operatori che operano in contesti sanitari e socio-educativi, genitori, etc. Durata del corso e certificazione Il Corso avrà una durata di 40 ore (in sole 5 giornate da 8 ore), che l’allievo dovrà frequentare obbligatoriamente per l’intera durata. Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un attestato di partecipazione con il programma svolto sottoscritto anche dai docenti del corso certificati come BCBA (Board Certified Behavior Analyst).
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Il Corso ha la finalità di formare un professionista in grado di saper applicare trattamenti ABA di base sotto la supervisione di ulteriori e qualificati analisti del comportamento. Il Corso sarà erogato da esperti BCBA (Board Certified Behavior Analyst) accreditati presso il Board (Behavior Analyst Certification Board) e consentirà ai partecipanti, nel caso di completamento del corso, di avere il requisito per proseguire eventualmente gli studi per il conseguimento del titolo di RBT (Registered Behavior Technician). Figura professionale Il corso è rivolto a professionisti e insegnanti che svolgono o intendono svolgere Terapia A.B.A. (Applied Behaviour Analysis) al domicilio, in ambulatorio o a scuola, laddove il completamento del percorso sia riconosciuto come sufficiente da tali enti/soggetti. Requisiti di accesso Diploma di scuola media superiore. In particolare il percorso formativo è destinato a Psicologi, Sociologi, Educatori/Educatrici, Docenti, Medici,OSS, Logopedisti, altri Operatori che operano in contesti sanitari e socio-educativi, genitori, etc. Durata del corso e certificazione Il Corso avrà una durata di 40 ore (in sole 5 giornate da 8 ore), che l’allievo dovrà frequentare obbligatoriamente per l’intera durata. Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un attestato di partecipazione con il programma svolto sottoscritto anche dai docenti del corso certificati come BCBA (Board Certified Behavior Analyst). Contattaci
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Diventa un Consulente di Immagine completo e preparato con il corso firmato da Diego Dalla Palma! Personaggi dello spettacolo, sportivi, politici, manager di grandi aziende: in tanti, per motivi professionali o personali, desiderano che la propria immagine rifletta la posizione, il successo o le aspirazioni connesse al proprio ruolo. È a questo punto che entra in gioco il Consulente di Immagine, il professionista che, grazie a una conoscenza approfondita del significato dei colori, delle forme, delle linee, della comunicazione non verbale e dell’etichetta business e social, sa come valorizzare il cliente, suggerendo gli abbinamenti e gli accessori più adatti a raggiungere l’obiettivo. Essere un Consulente di Immagine significa, infatti, saper identificare le caratteristiche personali e fisiche di uomini e donne, esaltandole con il giusto look e adeguandole al ruolo e al contesto. Per imparare le basi di questa nuova professione, sempre più richiesta, CEF ha messo a punto un corso davvero innovativo, costituito da una parte teorica a firma del prestigioso Diego Dalla Palma e da un ciclo di 20 esclusive lezioni in live streaming interattive, a cura da docenti membri AICI Italy Chapter (Associazione Internazionale Consulenti di Immagine). Il piano di studi del corso per Consulente di Immagine è ricco e articolato. La parte teorica, firmata del noto look maker Diego Dalla Palma, è suddivisa in unità didattiche che vertono sulle macro aree Trucco e acconciatura, Abbigliamento, Accessori, posture e gestualità, da sfogliare e studiare anche in modo interattivo sulla piattaforma e-learning Social Learning CEF, accessibile anche tramite app. Completano lo studio ben 20 lezioni interattive in live streaming, per un totale di 60 ore, suddivise in moduli dedicati ad Analisi del Colore e a Morfologia e Stile. Per l’acquisizione delle competenze necessarie, le docenti coordineranno training realistici, quali analisi di consulenze, in un percorso learning by doing, che costituisce una vera e propria esperienza pratica propedeutica all'avvio della professione. Per favorire la comprensione e l’interazione durante le esclusive sessioni, la classe virtuale sarà riservata ad un numero chiuso di 20 allievi. Creatività, precisione e competenze saranno gli strumenti vincenti in una professione emergente sempre più richiesta e di sicuro successo! Caratteristiche principali del Corso: > 3 aree tematiche in piattaforma e-learning > 60 ore in 20 lezioni in live streaming > Kit tool per analisi del colore e per l’individuazione della facial shape Requisiti: - accessibile a tutti: corso ideale senza requisiti di diploma, è necessaria la licenza di scuola media - età superiore ai 18 anni - corso erogato in lingua italiana, è raccomandata una buona conoscenza della lingua Perché scegliere il Metodo FAD (Formazione a Distanza)? Il metodo di formazione a distanza di CORSICEF Centro Europeo di Formazione ti permette di affrontare lo studio e le prove di verifica in completa autonomia, puoi decidere come organizzare il tuo tempo e il tuo futuro professionale! CORSICEF ti propone una preparazione ideata su misura per accompagnarti in un percorso di studi personalizzato. Ti garantisce una formazione appassionante, arricchente ed efficace, al passo con i tempi e con gli innovativi metodi formativi. Il nostro Corso CEF si sviluppa in larga parte online sulla piattaforma di e-learning “Social Learning CEF”, facilmente accessibile dal PC e dall’esclusiva APP per mobile (è disponibile anche la versione in volumi cartacei). Assimilerai in modo mirato e approfondito tutte le nozioni utili e spendibili professionalmente e al termine del Corso avrai acquisito un bagaglio di competenze d'eccellenza, che ti permetteranno di diventare professionista nel settore lavorativo prescelto. Un Corso di CORSICEF vuol dire formazione NO LIMITS!
Vista prodotto
Bari (Puglia)
HACCP, BRS/IFS, ISO 22000, GLOBAL/EUREPGAP, QUALITÀ, CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO AGROALIMENTARE E DI FILIERA CON 3 CORSI DI QUALIFICA 40 ORE RICONOSCIUTI CEPAS: 9001:2015, 45001:2018 E 22000:2018 Durata: 1500 ore Sede: Bari Il Master mira a formare la figura del Consulente Direzionale con la specializzazione in Sistemi di Gestione Aziendale applicabili alle certificazioni agroalimentari. Tale figura deve essere in grado di valorizzare al meglio le produzioni agroalimentari e gestire in modo efficace ed efficiente il Sistema di Management Aziendale (comprendente la gestione della Qualità, del rischio igienico-sanitario HACCP, della rintracciabilità dei prodotti e del le materie prime, BRC/IFS, EUREPGAP, certificazione di prodotto, ecc.). Il Master fornisce le competenze necessarie per la gestione delle attività e dei processi aziendali nonché la capacità di progettare, realizzare e verificare i Sistemi di Gestione per la Qualità e la Sicurezza Alimentare mediante l’applicazione di tecniche speci fiche di audit e di miglioramento continuo, nonché mediante un approccio sistemico di analisi del rischio. L'obiettivo principale del Master è quello di creare le competenze, teoriche e pratiche, necessarie per poter operare sia come libero professionista sia come dipendente all'interno di società di consulenza, ovvero in staff alla Direzione, in istituzioni pubbliche locali, nazionali e internazionali, nonché in tutte quelle realtà aziendali che hanno acquisito o hanno la volontà di acquisire la certificazione ISO 9001 e ISO 22000, nonché in tutte quelle realtà aziendali che vogliono valorizzare i propri prodotti/servizi e hanno acquisito (o hanno la volontà di acquisire) una o più certificazioni disponibili oggi sul mercato. Il Master fornisce inoltre i prerequisiti necessari ad operare come Auditor all’interno degli Organismi di Certificazione dei Sistemi di Gestione. I titoli conferiti dal master, tutti riconosciuti in virtù degli accreditamenti di cui è in possesso la scuola, permettono al partecipante di potersi inserire più facilmente nel mondo del lavoro o di riposizionarsi e migliorare le proprie competenze. OBIETTIVI DEL MASTER Agevolare il transito dei partecipanti dall'università al mondo del lavoro o per quanti non abbiano già una attività lavorativa in essere. Tale obiettivo è integralmente condiviso dai docenti che, selezionati nel mondo della Consulenza Direzionale, degli Organismi di Certificazione, delle Società di Consulenza e delle aziende Partner, si impegnano a fornire relazioni e suggerire opportunità professionali agli allievi. DESTINATARI - laureati in discipline scientifiche. In particolare è adatto a coloro che sono in possesso di diploma di laurea (vecchio ordinamento), laurea triennale o laurea magistrale (nuovo ordinamento) che vogliano arricchire il loro bagaglio culturale con competenze tecniche specialistiche ed avere l’opportunità di sviluppare esperienze all’interno di realtà aziendali - diplomati con un’esperienza tecnica nel settore del master di almeno 2 anni certificabile dal curriculum vitae - dipendenti d’azienda e /o aziende che desiderino formare i propri collaboratori - consulenti e/o liberi professionisti intenzionati ad ampliare il bagaglio dei servizi offerti ai propri clienti SBOCCHI OCCUPAZIONALI L'Esperto in Sistemi Integrati per la Qualità, Sicurezza Alimentare e certificazioni può trovare una sua collocazione in una pluralità di contesti operativi: - Aziende - Multinazionali - Società di consulenza - Enti di certificazione - ASL E svolgere attività di: - Auditor Qualità,Auditor Sicurezza Alimentare presso aziende clienti, fornitori o terze parti -Progettista sistemi di gestione qualità, sicurezza aliemntare - Consulente Sistemi di Gestione Aziendale - Ispettore presso Enti di Certificazione - Personale interno ed esterno degli Organismi di Certificazione - Consulente presso la ASL ATTESTATI RILASCIATI E TITOLI RICONOSCIUTI 1. Attestato Diploma Master Consulente Direzionale con specializzazione in Certificazioni e Filiere nel Settore Agroalimentare 2. Attestato Auditor Sistemi di Gestione Sicurezza Alimentare ISO 22000:2005 Corso 40 ore iscritto al Registro CEPAS n. 125 3. Attestato Auditor Sistemi di Gestione per la Sicurezza/Safety UNI ISO 45001:2018 Corso 40 ore iscritto al Registro CEPAS n. 85 4. Attestato Auditor Sistemi di Gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001:2015 Corso 40 ore iscritto al Registro CEPAS n. 81 5. Attestato Progettista Qualità UNI EN ISO 9001:2015 6. Attestato Auditor HACCP, BRC/IFS, Global GAP e Certificazione di Prodotto Agroalimentare 7. Attestato Progettista HACCP, BRC/IFS, Global GAP e Certificazione di Prodotto Agroalimentare 8. Attestato Principali Filiere del Settore Agroalimentare 9. Attestato Auditor Sistemi di Gestione per la Qualità per i Laboratori di Prova secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 10. Attestato RSPP modulo A Per maggiori informazioni compila il modulo di contatto
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Partite con noi a ottobre per il superamento da esterni dei vari corsi di studio: medie, liceo classico, liceo scientifico, istituto tecnico A.F.M. (ex ragioneria), istituto tecnico C.A.T. (ex geometra). C’è la possibilità di usufruire del doposcuola, perché i ragazzi siano seguiti anche dopo il classico orario di lezione. E’ un centro studi che si propone di raggiungere per tutti il traguardo prefissato, che dobbiate recuperare 2 anni in 1, che dobbiate conseguire il diploma, che abbiate bisogno di un aiuto per il vostro percorso universitario, noi ci siamo. La scuola nasce dall’esperienza familiare della titolare, laureata in Economia e Commercio, con un diploma del 5 anno di pianoforte al conservatorio, con il conseguimento dell’esame di stato di dottore commercialista, con una mamma professoressa di lettere, e un fratello laureato in Economia. Di sicuro sappiamo cosa vuol dire studiare e cosa vuol dire avere un titolo di studio che apre le porte al mondo del lavoro. Noi ci siamo, vi garantiamo il raggiungimento del vostro obiettivo e la formazione necessaria. Abbiamo selezionato personalmente i nostri docenti, eccellenti nella loro materia, con esperienza e capacità di trasmettere la capacità di apprendimento, per un più rapido apprendimento per lo studente. Siamo in centro a Torino, zona Cit Turin, San Donato. Sito internet: www.studioleban.it
10 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Partite con noi a ottobre per il superamento da esterni dei vari corsi di studio: medie, liceo classico, liceo scientifico, istituto tecnico A.F.M. (ex ragioneria), istituto tecnico C.A.T. (ex geometra). C’è la possibilità di usufruire del doposcuola, perché i ragazzi siano seguiti anche dopo il classico orario di lezione. E’ un centro studi che si propone di raggiungere per tutti il traguardo prefissato, che dobbiate recuperare 2 anni in 1, che dobbiate conseguire il diploma, che abbiate bisogno di un aiuto per il vostro percorso universitario, noi ci siamo. La scuola nasce dall’esperienza familiare della titolare, laureata in Economia e Commercio, con un diploma del 5 anno di pianoforte al conservatorio, con il conseguimento dell’esame di stato di dottore commercialista, con una mamma professoressa di lettere, e un fratello laureato in Economia. Di sicuro sappiamo cosa vuol dire studiare e cosa vuol dire avere un titolo di studio che apre le porte al mondo del lavoro. Noi ci siamo, vi garantiamo il raggiungimento del vostro obiettivo e la formazione necessaria. Abbiamo selezionato personalmente i nostri docenti, eccellenti nella loro materia, con esperienza e capacità di trasmettere la capacità di apprendimento, per un più rapido apprendimento per lo studente. Siamo in centro a Torino, zona Cit Turin, San Donato.
10 €
Vista prodotto
Pomigliano d Arco (Campania)
Fino a non molti anni fa in Occidente si guardava con sospetto a quella che, considerata una curiosa pratica per equilibristi, ci giungeva dall’India come mistica per iniziati: lo yoga. Oggi, invece, siamo ben lontani da simili affrettati giudizi. I benefici della pratica yogica sono stati universalmente riconosciuti. In particolare ha trovata larga diffusione in Occidente lo Hatha Yoga i cui favorevoli influssi sullo sviluppo armonioso di psiche e corpo risultano tanto più apprezzabili quanto più il mondo moderno, quale lo viviamo noi, sembra portarci verso la degenerazione progressiva dell’organismo e delle capacità di difesa. Il nostro corso, teorico-pratico, vuole formare insegnanti responsabili e consapevoli di cimentarsi con una pratica di forte impatto psico-fisico. Organizzazione del corso Il corso è strutturato in lezioni di sabato e/o di domenica dalle ore 9,00-13 per un totale di 250 ore complessive. Lo staff tecnico è composto da più docenti altamente specializzati che, insieme, svilupperanno un programma minuzioso ed articolato comprendente gli aspetti storico-filosofico, tecnico (asanas) e scientifico (anatomia e neuro-fisiologia) dell’Hatha Yoga. Alla fine del corso e dopo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato il Diploma Nazionale A.C.S.I. di Istruttore di Yoga. Sede: Accademia Oriente - Pomigliano d'Arco (NA) – Via A.De Curtis (P.co Luna) Inizio: al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Attestazione finale: Diploma Nazionale A.C.S.I. (ente riconosciuto dal C.O.N.I.)
Vista prodotto
Pomigliano d Arco (Campania)
Fino a non molti anni fa in Occidente si guardava con sospetto a quella che, considerata una curiosa pratica per equilibristi, ci giungeva dall’India come mistica per iniziati: lo yoga. Oggi, invece, siamo ben lontani da simili affrettati giudizi. I benefici della pratica yogica sono stati universalmente riconosciuti. In particolare ha trovata larga diffusione in Occidente lo Hatha Yoga i cui favorevoli influssi sullo sviluppo armonioso di psiche e corpo risultano tanto più apprezzabili quanto più il mondo moderno, quale lo viviamo noi, sembra portarci verso la degenerazione progressiva dell’organismo e delle capacità di difesa. Il nostro corso, teorico-pratico, vuole formare insegnanti responsabili e consapevoli di cimentarsi con una pratica di forte impatto psico-fisico. Organizzazione del corso Il corso è strutturato in lezioni da svolgersi di sabato e/o di domenica dalle ore 9,00-13,00) per un totale di 250 ore complessivi. Lo staff tecnico è composto da più docenti altamente specializzati che, insieme, svilupperanno un programma minuzioso ed articolato comprendente gli aspetti storico-filosofico, tecnico (asanas) e scientifico (anatomia e neuro-fisiologia) dell’Hatha Yoga. Alla fine del corso e dopo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato il Diploma Nazionale A.C.S.I. di Istruttore di Yoga. Frequenza Ogni partecipante apporrà una firma d’ingresso e d’uscita su apposito registro. Sede: Accademia Oriente - Pomigliano d'Arco (NA) – Via A.De Curtis (P.co Luna) Inizio:marzo 2024 Attestazione finale: Diploma Nazionale A.C.S.I. (ente riconosciuto dal C.O.N.I.)
Vista prodotto
Italia
DIRETTORE SCIENTIFICO: Prof. Lucio D’Alessandro – Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli DIRETTORE DEL CORSO: Dott. Sandro Mario Lopez - Membro di “The Forensic Science Society”, Presidente A.N.E.B. (Associazione Nazionale Esperti Balistici), Membro di “The Mediterranean Academy of Forensic Sciences” COORDINATORE: Prof.ssa Vittoria Ponzetta - FORMED DESTINATARI: Il Corso è aperto a tutti coloro che abbiano come requisito minimo il diploma di Scuola media superiore ORGANIZZAZIONE DIDATTICA: Il Corso di Alta Formazione in “Balistica Forense e Tiro” ha una durata di 202 ore, di cui 168 di lezioni frontali e seminari specialistici e 34 di pratica e visite. Le lezioni si terranno a week-end alterni il venerdì pomeriggio, dalle ore 14:30 alle 18:30 ed il sabato mattina, dalle ore 09:00 alle 13:00. E’ consentito un numero di assenze pari al 20%. Sono previste esercitazioni al Microscopio Comparatore e Visite Didattiche. 1° LE ARMI DA FUOCO ED IL MUNIZIONAMENTO – 8h: a) Considerazioni generale sui calibri b) Armi da fuoco c) Congegni meccanici dell’arma d) Principio balistico e costruttivo e) La cartuccia, il bossolo e il proiettile 2° LA BALISTICA E LA BALISTICA FORENSE – ANALISI DEI CASI – 8h: a)Balistica - interna -esterna- terminale b) Analisi dei reperti c) Analisi delle traiettorie 3° L’ESPLOSIVISTICA E L’ ESPLOSIVISTICA FORENSE – ANALISI DEI CASI – 8h: a)Nozione sugli esplosivi b) Esplosivei ed Esplodenti c) Analisi degli esplosivi 4° CRIMINALISTICA: STORIA DELLA BALISTICA – 2h: a) origini e ultimi protocolli scientifici b) i database balistici potenzialità e limiti 5° CENNI DI FISICA E STATISTICA LEGATA ALLA BALISTICA – 6h 6° LA NORMATIVA SULLE ARMI E GLI ESPLOSIVI – 8h: a)Normativa attuale sulle armi b) Arma Propria e arma impropria c) Le autorizzazioni di Pubblica Sicurezza 7° BALISTICA INTERNA – 8h: a) Arma b) Munizionamento 8° RESTAURO DELLE MATRICOLE OBLITERATE – 16h: a) Nozioni sulle leghe delle armi b) Nozioni sulle metodiche di punzonatura dei numeri di matricola c) Metodiche per la rigenerazione dei numeri di matricola manomessi 9° BALISTICA ESTERNA – 16h: a) Traiettoria b) Densità sezionale e fattore di forma (coefficiente balistico) c) Rimbalzo di proiettili e moti aberranti d) Metodi di ricerche e di rilievo dei dati di balistica esterna 10° NOZIONI DI MEDICINA LEGALE – 8h 11° BALISTICA TERMINALE – 16h: a) Lesioni da arma da fuoco b) Energia del proiettile c) Deformazione del proiettile d) La penetrazione dei proiettili e) Elementi sulla lesività delle armi a gas e a salve f) Armi giocattolo e loro potere lesivo 12° BALISTICA COMPARATIVA – 24h: a) Il microscopio comparatore b) Metodo e procedura per la comparazione di un proiettile 13° ESERCITAZIONE PRESSO IL POLIGONO DI TIRO – 16h (Le lezioni si terranno presso il TSN - Tiro a Segno Nazionale di Napoli) a) Esercitazione di tiro b) Presa di contatto con armi corte e lunghe N.B: Per le due lezioni del punto 13 è obbligatoria l’iscrizione al Poligono di Tiro di Napoli che potrà essere effettuata in loco il giorno stesso. Per l’iscrizione e’ previsto il versamento della quota di iscrizione e bisognerà consegnare n° 2 fototessere ed il certificato medico. Verrà rilasciata attestazione di “Abilitazione al maneggio delle Armi”. 14° PROCEDURE DI INDAGINE SULLA SCENA DEL CRIMINE (Balistica) – 16h: a) La ricerca e la salvaguardia di elementi probatori nella fase del sopralluogo con casi ricostruiti b) Casi da manuale e BPA (Bloodstain Pattern Analysis) 15° GSR (residui di colpi di arma da fuoco) – 8h: a) Storia ed evoluzione dei GSR b) Criteri identificativi I :Fattore Tempo, Fattore Dimensione c) Criteri identificativi II :Composizione chimica, Quantità e posizione spaziale d) L’Indagine merceologica sul munizionamento e)Il fenomeno del Transfer e le problematiche tecniche legate alle varie procedure ed analisi 16° Lezioni Pratiche sull’uso delle armi e sperimentazioni sul campo (Le lezionei si terranno presso il TSN - Tiro a Segno Nazionale di Napoli) – 16h: a) Corretto uso b) La custodia e la sicurezza c) Maneggio delle armi d) Smontaggio e montaggio armi e) Corrette procedure di carico e scarico 17° Sperimentazione (La lezione si terrà presso il Campo di Tiro di Corbara – Jeff Cooper Academy, Via Aqua pendente – Corbara (SA) – 10h: a) La risposta dei materiali sottoposti ad impatto di agenti balistici 18° Visita presso un armiere - 4h 19° Visita presso una Fabbrica di Armi o Munizioni – 4h DOCENTI: Sandro Mario Lopez– Autore ed Esperto in Balistica ed Esplosivistica Gianluca Lopez – Criminalista e Perito balistico Nicola B. Lo Gullo – Fisico, Ricercatore presso il dipartimento di Fisica ed Astronomia “G. Galilei” - Università degli Studi di Padova Magg. Paride Minervini - Consulente tecnico balistico, proveniente dall’Esercito Italiano, Ufficiale dei Paracadutisti delle Forze di Completamento Erebo Stirpe - Esperto e Perito balistico TECNICI SPECIALIZZATI ED ESERCITATORI: Roberto Cacace –Criminalista e Perito balistico Ciro Spatarella – Esperto balistico, Armiere e Istruttore di Tiro Tiziana De Masi - Perito balistico RELATORE SEMINARI: Gen. Stefano Rega - Capo Reparto Cooperazione Internazionale ed Infrastrutture NATO del Ministero della Difesa, Roma – a tutt’oggi in servizio SEDE DEL CORSO: UNIVERSITA’ DEGLI STUDI “Suor Orsola Benincasa” - NAPOLI COSTI: Il Costo del Corso è di € 1.500,00 (esente I.V.A. da suddividere in rate) comprensivo di materiale didattico ULTERIORI INFORMAZIONI: Per ulteriori informazioni relative al Corso è possibile telefonare dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 alla Segreteria del Formed: Tel.: 0823279263 Cell: 3939743680, Fax: 0823220975, E-mail: formed.in@libero.it Potete visitare il nostro sito internet www.formedcampania.com o seguirci su Al termine del Percorso Formativo è previsto un Colloquio e verrà rilasciata CERTIFICAZIONE SPECIFICA dall’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli e dal Formed. La Certificazione consente l’iscrizione all’Albo dei “Periti in Materia Penale” dei Tribunali previo Esame presso la C.C.I.A.A. Saranno rilasciati n° 3 CFU (Crediti Formativi Universitari) dall’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa”
1.500 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Diventa Sviluppatore Mobile con competenze React Native Vuoi lavorare come sviluppatore Mobile? Stai cercando di ampliare le tue competenze per entrare nel mercato del lavoro in modo competitivo? Il corso Sviluppatore Mobile con competenze React Native di Ulixe Group è un percorso formativo che ti propone un approccio semplice e pratico, finalizzato all’assunzione. Il corso Impara a programmare per lo sviluppo di app, utilizzando React Native, gestendo le API e il deploy sugli App Store. Lo sviluppo mobile combina competenze di programmazione, grafiche e creatività. Nel corso, gratuito e della durata di 320 ore, potrai acquisire e consolidare le competenze necessarie per diventare uno sviluppatore mobile e lavorare su progetti innovativi. Abbiamo organizzato le lezioni frontali e i laboratori, tenuti da docenti qualificati, in classi di non più di 10 studenti, in modo da poterti garantire un affiancamento costante e progettare il tuo percorso professionale in modo guidato. Questo corso di formazione offre la possibilità di entrare nel mondo dello sviluppo mobile come professionisti qualificati. Al termine del corso infatti, proporremo agli studenti più meritevoli (min. 70% degli studenti) l’assunzione con un contratto di apprendistato. Come si svolgerà il corso? Sarai coinvolto in lezioni frontali, molta pratica e sessioni di coding collettivo. Imparerai e comprenderai più chiaramente le logiche dello sviluppo mobile; ti forniremo gli strumenti appropriati per affrontare progetti reali dandoti le basi per diventare una delle figure professionali più ricercate. Frequenterai le lezioni per 6 ore al giorno, dal lunedì al venerdì. Il corso partirà nel mese di maggio. A chi è dedicato Il corso è pensato per tutti coloro che sono interessati ad acquisire nuove competenze del mondo dello sviluppo mobile e che possiedono:  Diploma/laurea in ambito informatico  Basi di Javascript, HTML e CSS  Utili ma non indispensabili conoscenze sullo sviluppo mobile nativo  Forte passione per le nuove tecnologie e metodologie di sviluppo  Stato di inoccupazione o disoccupazione  Propensione al lavoro in team, capacità di lavorare per obiettivi e doti di problem solving Programma del corso  Panoramica delle caratteristiche di React Native  Introduzione a React Native  React Native vs React  React Native vs PhoneGap, Titanium  React Native Developer Tools  Configurazione dell’ambiente di sviluppo/IDE  Creazione della prima applicazione  Utilizzo dei Componenti  Utilizzo degli Stili  Uso di Platform APIs  API e Networking  Uso di Redux for State Management  Gestione dei Moduli  Architetture per Piattaforme Multiple  Test delle App  Debug delle App  Ottimizzazione delle Performance delle App  Deploy delle App iOS su App Store  Deploy dell’App Android su Google Play Ulixe Group Siamo una realtà ICT che offre servizi esclusivi di consulenza, sviluppo e implementazione di sistemi informativi. La nostra azienda è in continua crescita e ad oggi contiamo oltre 300 dipendenti, presenti in due sedi operative a Torino e Milano. Perché Ulixe? Con noi puoi lavorare su tecnologie innovative in diverse Industry, tra cui Banking, Insurance, Automotive e Retail. Poniamo grande attenzione alla guida del tuo percorso professionale, in modo da dare una direzione strategica alla tua carriera. Abbiamo un team HR dedicato alla crescita e al supporto dei nostri dipendenti. Ci impegniamo perché sia possibile lavorare in modo sereno, per dare il massimo sui progetti, avendo l’opportunità di esprimere il proprio talento ed esplorare la propria creatività applicata alle nuove tecnologie. Siamo un gruppo di persone entusiaste, competenti, curiose e ambiziose. Sede Torino Costo Il corso è gratuito L’offerta è rivolta ad entrambi i sessi nel rispetto delle norme sulle parità di trattamento, ai sensi del d.lgs. 198/2006. Per quanto riguarda il trattamento dei dati personali, ti invitiamo a prendere visione dell'informativa resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 196/2003 e dell'art. 13 del GDPR 2016/679.
Vista prodotto
Bari (Puglia)
1500 ore OBIETTIVI Agevolare il transito dei partecipanti dall'università al mondo del lavoro o, per quanti abbiano già una attività lavorativa in essere, ottimizzare i percorsi di carriera. Tale obiettivo è integralmente condiviso dai docenti che, selezionati nel mondo della Consulenza Direzionale, degli Organismi di Certificazione, delle Società di Consulenza e delle aziende Partner, si impegnano a fornire relazioni e suggerire opportunità professionali agli allievi. DESTINATARI laureati in discipline sia scientifiche sia umanistiche. In particolare è adatto a tutti coloro che sono in possesso di diploma di laurea (vecchio ordinamento), laurea triennale o laurea magistrale (nuovo ordinamento) che vogliano arricchire il loro bagaglio culturale con competenze tecniche specialistiche ed avere l’opportunità di sviluppare esperienze all’interno di realtà aziendali; diplomati con un’esperienza tecnica nel settore del Master di almeno 2 anni certificabile dal curriculum vitae; dipendenti d’azienda e /o aziende che desiderino formare i propri collaboratori; consulenti e/o liberi professionisti intenzionati ad ampliare il bagaglio dei servizi offerti ai propri clienti. Per maggiori informazioni compila il modulo di contatto
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Nesea è una società di innovation consulting che opera come partner strategico nell'ambito di quattro settori chiave: ICT, Management, Education, Innovation. Il nostro team è formato da persone giovani, con passione per lâ€â„¢apprendimento e la crescita continua, forte interesse per lâ€â„¢innovazione e le moderne tecnologie. Nellâ€â„¢ottica di una crescita aziendale, nesea propone un percorso formativo con scopo assunzione, con il fine di formare figure professionali Full Stack Developer. Il corso tratterà le seguenti tematiche: Back-End: o Programmazione e Logica o Java Base o Java Enterprise o Spring o Micro Servizi o Webservices (Rest e Soap) Front-End: o Programmazione e Logica o HTML 5 o CSS 3 o Javascript o Typescript o Linguaggi reattivi: Angular Il corso prevede una formazione teorica e altamente pratica di nove settimane. Durante il percorso FULL STACK saranno trasmesse nozioni teoriche necessarie per poter affrontare problematiche reali con lâ€â„¢ausilio di programmatori e analisti esperti in qualità di docenti. Per formare e inserire le risorse in organico, nesea segue un approccio standard che prevede: - Attività dâ€â„¢aula - Project Work che verrà svolto in nesea della durata di un mese, durante il quale gli allievi verranno affiancati da un tutor esperto nelle materie oggetto di studio. Alla fine del Project Work, ci sarà un esame finale che consisterà in una prova tecnica e un colloquio soft. Per coloro che supereranno il test finale, verrà attivato uno stage retribuito della durata di 6 mesi, al termine del quale i più brillanti saranno assunti con un contratto di dipendenza a tempo indeterminato secondo livello. Dopo i primi sei mesi di attività, sarà effettuata una valutazione volta a verificare le effettive capacità e competenze raggiunte con eventuale incremento del livello/RAL iniziale. Vorremmo entrare in contatto con persone dinamiche, propositive e con grande passione per lâ€â„¢IT. Periodo previsto per lâ€â„¢inizio dei corsi: metà maggio Principali requisiti richiesti: Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica, Elettronica, Fisica. Si valuteranno profili brillanti con Diploma. Gli interessati possono inviare il proprio cv inserendo nellâ€â„¢oggetto â€Å“Corso Full Stackâ€
Vista prodotto
Catania (Sicilia)
Offro corso corso I.G.I. Diamante Catania durata 150 ore. Il corso Diamante I.G.I è diretto a coloro che desiderano acquisire una preparazione di alto livello sul diamante. La formazione teorica sarà accompagnata da esercitazioni pratiche su un parco di pietre preziose e con strumentazione professionale indispensabili per identificare,classificare e comprendere la gemma più commerciata al mondo. Si imparerà ad utilizzare lente 10x e microscopio,a riconoscere il diamante dalle sue imitazioni,a valutarne il taglio e la finitura,a classificare le 4C del diamante,a classificare i diamanti Fancy,come riconoscere i trattamenti del diamante,come riconoscere il diamante sintetico,a stilare una scheda di analisi,ad analizzare il diamante e le sue imitazioni sul montato,a stimare il peso di un diamante incastonato,ad utilizzare il microcalibro. ll corso sarà svolto da docenti altamente qualificati ed esperti analisti di laboratorio. DURATA DEL CORSO 150 ore. GIORNI E ORARIO DELLE LEZIONI Il corso si svolge dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 14,00 alle 16,00. Al termine del corso viene consegnato un Attestato di Frequenza. Al superamento degli esami finali si consegue il Diploma I.G.I. di "Analisi e classificazione del diamante" Catania (CT)
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Il progetto CISCO SYSTEM (TECNICO E SISTEMISTA RETI) è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire conoscenze professionali nella realizzazione e configurazione di reti Informatiche e di tutte gli apparati affini: ROUTER, SWITCH, MODEM etc…. Alla fine del corso diventerai un professionista Cisco in grado di Disegnare, Progettare, Realizzare e Configurare reti Informatiche sia locali che geografiche Il percorso di formazione è finalizzato al conseguimento della certificazione Cisco CCNA – CCNC - CCNP - dopo il superamento del relativo esame sostenibile presso i centri PearsonVUE. Vantaggi del Progetto: Attestato di Frequenza Inserimento nell'albo professionale Work Service Certificazione Ufficiale Cisco System Visualizzazione del certificato Cisco System Inserimento del vostro nome nel database dei professionisti Cisco certificati Requisiti minimi d'ammissione -titolo di studio: diploma scuola inferiore/superiore -conoscenza base dell' Informatica Sbocchi di Lavoro: - Disegnatore Reti Informatiche - Progettista Reti Informatiche - Tecnico Hardware Reti - Amministratore di Reti Informatiche - Sistemista Reti - Consulente nel Settore ICT Si offre - Stage di 600 ore. - Periodo di formazione iniziale con docenti qualificati e certificati. Il Progetto e' rivolto a chiunque voglia acquisire competenze teoriche specifiche, certificarsi e avvalersi di un periodo formativo pratico in azienda di 600 ore, garantendosi così un'esperienza lavorativa qualificante e di alta formazione con professionisti del settore nelle migliori aziende, che gli permetterà di rendere unico il proprio Curriculum Vitae e la propria professionalità.
Vista prodotto
Santa Maria Vico (Campania)
Il Patrocinatore Stragiudiziale è un Libero Professionista che fornisce attività di valutazione e consulenza ai danneggiati per pratiche aventi per oggetto il risarcimento danni da incidente di ogni tipo. Egli non è soltanto un mediatore che 'avvicina' le parti nel caso di un incidente o sinistro stradale, bensì Professionista in grado di seguire tutto l'iter dell'incidente, fino al riconoscimento e alla liquidazione di un equo indennizzo e risarcimento per il danneggiato, secondo le normative vigenti. Il corso si propone di formare la figura del Patrocinatore Stragiudiziale, ai sensi della Legge 4/2013, figura intermedia che si pone tra il privato (che è stata vittima di un sinistro stradale) e la compagnia assicurativa (che deve risarcire il danno), in modo da riuscire ad ottenere, per conto del cliente, un giusto risarcimento in tempi brevi. Durata: 96 ore in aula con possibilità di Videoconferenza (in diretta) su nostra piattaforma Skymeeting, collegandosi in diretta con il docente e con l’aula. Destinatari: Il corso è rivolto a: - Diplomati o Laureati (laurea breve o magistrale di qualsiasi indirizzo), che operano già nel campo e che non vogliono aprire un’agenzia d’affari; - Consulenti nel settore dell’Infortunistica Stradale; - Tecnici che operano nel settore meccanico; - Tecnici che operano nel settore assicurativo/legale. Il Requisito minimo per l'accesso al Corso di Formazione è il possesso del Diploma di Scuola Media Superiore. Docenti: Il corpo docente del corso è altamente qualificato ed è costituito da Avvocati, Periti Assicurativi e Consulenti Tecnici d’Ufficio, con esperienza ultradecennale nel settore specifico. Opportunità di Lavoro: Il corso consente di entrare a far parte del mondo delle libere professioni, in particolare quella del Patrocinatore Stragiudiziale: un Professionista che fornisce servizi di consulenza legale e tecnica in favore di chiunque abbia subito un danno.
Vista prodotto
Genova (Liguria)
Corso di Operatore e D.O.P. a Genova, nella prestigiosa sede di Villa Durazzo Bombrini, in via Muratori 5, organizzato da SDAC, Scuola D'Arte Cinematografica: dal 1993 forma operatori video, direttori della fotografia e figure professionali operanti nell'ambito della produzione cinematografica. Posti limitati. Durata del corso nove mesi circa. Per contattarci potete mandare una email a: info@sdac.it o telefonare a: 338 2897866. IL CORSO Utenza: Il corso è rivolto a chiunque sia interessato al linguaggio cinematografico e voglia approfondirne i meccanismi, senza esperienza specifica. Obiettivi del corso: Fornire gli elementi base per sapere come operare una macchina da presa, illuminare una scena in modo che sia adatta alle sensazioni che si vogliono trasmettere, utilizzare al meglio il materiale che si ha a disposizione capendone il funzionamento e gettare le fondamenta teoriche per poter proseguire anche da soli ad accrescere la propria conoscenza in fatto di fotografia. Contenuti del corso: Gli strumenti dell'operatore, le inquadrature, le angolazioni, i movimenti di macchina, il funzionamento di una MDP (macchina da presa), gli obiettivi, effetti speciali di ripresa, teoria della luce, l'esposizione, lampade ed accessori illuminotecnici, color correction digitale, esercitazioni per girare con luci naturali, artificiali e miste. Durante il corso verranno anche visionate video e scene di film chiave e "disassemblate" per analizzarle punto per punto. È anche possibile confrontarsi privatamente con l'insegnante per consulenze e chiarimenti su ogni argomento inerente. Strumenti: Dispense online, video esemplificativi, bibliografia e filmografia consigliata. Macchina da presa ed attrezzatura illuminotecnica della SDAC per fare pratica durante il corso. Computer per analizzare il girato con software Adobe e Davinci Resolve per rifinire in autonomia le immagini delle riprese. Al termine delle lezioni seguirà il corso di Produzione, gratuito, rivolto agli studenti di tutti i principali corsi SDAC che serve a fornire l'esperienza necessaria a girare il cortometraggio di fine anno (che verrà valutato dai docenti SDAC e contribuirà sensibilmente alla valutazione finale per il diploma di specializzazione che verrà rilasciato alla fine dell'anno accademico). Docente: Matteo Zingirian Approfondimento sul ruolo dell'Operatore e del Direttore della Fotografia La fotografia nel cinema è il processo creativo ed interpretativo che volge alla nascita di un opera artistica originale piuttosto che una semplice registrazione di eventi. In inglese viene riassunta in una parola: "Cinematography" e non è una branca della fotografia come si potrebbe pensare. Il linguaggio cinematografico infatti utilizza la fotografia assieme al movimento della macchina da presa per stimolare emozioni nello spettatore. Colui che sul set si occupa di mettere in pratica il linguaggio cinematografico è il Direttore della fotografia. I suoi strumenti sono oltre alla macchina da presa: luci, ottiche, carrelli, gru e qualunque cosa possa servire per creare la sequenza che meglio descrive quel preciso frammento della storia. Il corso su dieci lezioni provvederà a fornire tutti gli elementi teorici per una chiara visione di ciò che serve sapere per "raccontare per immagini". Con la pratica invece si andrà ad imparare il funzionamento tecnico di una macchina da presa, scoprire la fisica che governa la luce per utilizzarla a nostro piacimento e ad operare in modo corretto la cinepresa per ottenere sempre immagini di qualità. Per contattarci potete mandare una email a: info@sdac.it o telefonare a: 3382897866.
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Iscriviti a Settembre e riceverai in omaggio un Tablet Android. Approfittane! Il Corso online Ufficiale Autodesk Inventor per la progettazione meccanica dell'Istituto Volta si propone di rendere operativo l’allievo nell’utilizzo del programma leader di settore per la progettazione 3D meccanica e impiantistica. L’allievo è guidato tra gli strumenti messi a disposizione del programma, impara come mettere in pratica le tecniche di modellazione all’interno di flussi di lavoro organici in ambito modellazione 3D parametrica di componenti, assiemi, esplosi, animazioni e messe in tavola. Durante il corso si darà spazio alla creazione, posizionamento, vincolamento di parti a disegno e parti standardizzate all’interno di un assieme; si affronteranno le simulazioni di meccanismi semplici e sarà dato spazio all’animazione nel contesto dell’assieme e alla verifica di eventuali interferenze in modo statico e dinamico. Sarà inoltre descritto e provato come documentare i progetti. Infine sarà data un’ampia panoramica delle tecniche e degli strumenti per la creazione di esplosi, d’immagini foto realistiche e di filmati multimediali. A ogni partecipante è fornito il set di dati completo per eseguire esercitazioni basate su oggetti reali. CERTIFICAZIONI Tale percorso didattico è finalizzato alla preparazione per il conseguimento della Certificazione AUTODESK Inventor PRO. Qualora il partecipante volesse sostenere a proprie spese gli esami per il conseguimento di tale certificazione, l’Istituto Volta indirizzerà lo stesso, o presso i propri test center o presso altri test center convenzionati. Grazie alla modalità e-learning in video-presenza, adesso gli alunni potranno seguire la propria formazione professionale in video-presenza con il proprio docente comodamente da casa o da dove si preferisce, senza dover togliere del tempo al proprio lavoro. Questa modalità introduce molteplici vantaggi, rispetto a un ormai obsoleto corso in aula. MODULI DIDATTICI (in sintesi) • Utilizzare un sistema CAD 3D per la creazione, la modifica e la stampa di modelli 3D parametrico-variazionali sia di parte sia di assieme • Realizzare la relativa messa in tavola 2D completa di quote e di simbologia tecnica • Utilizzare un CAD 3D per ottenere la resa realistica di un progetto applicando sfondi, luci e materiali • Produrre e gestire la documentazione tecnica associata al progetto • Utilizzo del modulo di calcolo strutturale FEM per analisi statica CARATTERISTICHE DEL CORSO • 40 ore suddivise in 20 lezioni di 2 ore ciascuna • Lezioni in E-learning in diretta live, completamente interattive con il docente • Docenti professionisti qualificati • Piattaforma CISCO WebEx • Possibilità di rivedere le lezioni • Tutor qualificati • Materiale didattico disponibile on-line ESAME FINALE E GARANZIA DI PROFITTO Al termine del percorso formativo il partecipante sosterrà l’esame finale necessario per il conseguimento del Diploma di partecipazione. Qualora il partecipante non ottenesse un risultato sufficiente, potrà, facendone richiesta entro 15 giorni dall’esame, ripetere gratuitamente il corso. SBOCCHI PROFESSIONALI • Aziende Meccaniche • Carpenteria Metallica • Progettista CONSULENZA DI CARRIERA E COLLOQUI DI LAVORO Al termine del corso i partecipanti potranno scegliere di aderire al programma Consulenza di Carriera un’attività formativa focalizzata sulla carriera che, attraverso l’analisi della storia professionale e delle caratteristiche personali e motivazionali, aiuta il candidato ad aumentare la consapevolezza di sé e delle proprie capacità e specificità professionali, al fine di implementare, riposizionare o intraprendere la propria attività lavorativa affrontando il mercato del lavoro in modo più mirato ed efficace. Dopo un’intensa preparazione su questi e altri temi nelle lezioni di consulenza di carriera, i nostri candidati sono intervistati e valutati da professionisti del settore. Attraverso la collaborazione con primarie agenzie interinali e aziende di collocamento di profili di alto spessore informatico, i nostri candidati sono segnalati direttamente agli uffici del personale di aziende di elevato profilo tecnologico.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Challenge Network - società di formazione aziendale e consulenza manageriale apre le selezioni per un Percorso Formativo in Programmazione JAVA Livello Avanzato, organizzato in partnership con l'agenzia per il lavoro Humangest. Il progetto, della durata di 6 settimane si svolgerà dal 29 Marzo al 10Maggio 2021, ed è finalizzato all'inserimento in Aziende del settore IT. La formazione avrà luogo in AULA VIRTUALE. Finanziato dal Fondo Forma.Temp è completamente gratuito per i partecipanti che dovranno essere giovani in cerca di lavoro, con una forte passione per il settore IT ed uno spiccato interesse a lavorare nel settore della programmazione informatica, con buone basi dei fondamenti di programmazione ad oggetti e programmazione java. DESTINATARI: Il corso è rivolto a diplomati, laureati o laureandi alla ricerca attiva di occupazione (disoccupati/inoccupati), e iscritti presso l'Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo) che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale, acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore specifico. REQUISITI D'ACCESSO AL CORSO: - Essere in cerca di lavoro ed avere un'età compresa tra 18 ed i 29 anni - Titolo di studio: diploma tecnico o laurea in discipline scientifiche (triennale o magistrale), preferibilmente ad indirizzo informatico. - Conoscenza dei fondamenti della progettazione Object Oriented e Progettazione Base Dati, progettazione interfaccia utente (Visual Design), fondamenti di programmazione Java. - Interesse a lavorare nel settore della programmazione Java / Mobile - Passione per lo sviluppo, motivazione e capacità di lavorare in team - Disponibili a lavorare su Roma OBIETTIVI E CONTENUTI DIDATTICI: Il corso In Java Avanzato permetterà di acquisire competenze tecniche fondamentali per poter realizzare applicazioni web ed entrare rapidamente nel mondo del lavoro. Fornirà una panoramica generale sui microservizi e permetterà agli allievi di effettuare l'implementazione pratica di una web application composta da microservizi utilizzando Spring Boot, il design pattern MVC, i servizi REST e l'accesso ai database relazionali e database No SQL. Nel corso saranno utilizzate le Java Persistence Api (JPA) insieme ad Hibernate per l'accesso al layer di persistenza. I discenti impareranno come implementare il Data Binding con Spring e come validare i dati con Spring Validator, riuscendo alla fine a strutturare le applicazioni attraverso un packaging corretto che tenga conto dei vari livelli di cui è composta l'applicazione. Terminato correttamente l'intero percorso, il corso permetterà ai discenti di entrare nel mondo del lavoro come figura di Java BackEnd Developer, con competenze trasversali sul mondo BackEnd che ne permetteranno una facile collocazione ed una conoscenza generale molto richiesta dal settore. Le principali skill che verranno acquisite saranno relative al Java Developing, SpringBoot, Database SQL, database NoSQL, tool di supporto allo sviluppo e al testing delle web applications, Html5/CSS3 e altre competenze generali, utili in un mondo vasto come quello dello sviluppo BackEnd. CONTENUTI: - Java EE - Java EE - JSP - Spring/ Spring â€â€œ Microservizi / Esercitazione - HTML/CSS - JavaScript - TypeScript/Angular - Angular /Angular - Esercizi - Tecniche Sviluppo Enterprise - Android - Ibrida - ESERCITAZIONE FINALE METODOLOGIA DIDATTICA: La metodologia di apprendimento è fortemente orientata alla pratica: i partecipanti si eserciteranno quotidianamente con sessioni pratiche sulle tecnologie apprese e sperimenteranno in maniera diretta e controllata dal supporto dei docenti le applicazioni studiate. Ciò al fine di favorire una progressiva autonomia degli allievi nell'utilizzo degli strumenti e consentirgli di uscire dal percorso formativo con la consapevolezza della professionalità richiesta dal mercato del lavoro. DURATA DI CIASCUN CORSO: Il Corso ha una durata di 31 Giornate formative distribuite in 6 settimane consecutive, per un totale di 248 ore PERIODO DI SVOLGIMENTO: 29 Marzo - 10 Maggio 2021 SEDE: Aula Virtuale (Adobe Connect) FREQUENZA: Obbligatoria e costante - dal Lunedì al Venerdì ORARIO: dalle ore 9.00 alle ore 18.00 RICONOSCIMENTO: ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE RILASCIATO al conseguimento del 70% del monte ore obbligatorio. Agli allievi che si saranno distinti per motivazione e capacità, sarà offerto l'inserimento in Azienda in qualità di Programmatore Java Jr, sul territorio di Roma SELEZIONI: Il processo di selezione prevede 3 step: STEP 1: Valutazione delle candidature in ordine di arrivo e fino al completamento della classe. STEP 2: Colloquio conoscitivo e motivazionale â€â€œ su convocazione â€â€œ in videoconferenza, solo per coloro che avranno superato il primo step di valutazione. STEP 3: Colloquio tecnico Si specifica che non saranno prese in considerazione candidature non in linea con il progetto formativo né prive di compilazione del Form. La sola compilazione del FORM non equivale ad iscrizione al Corso, ma permette di accedere al processo di selezione.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Inizia dopo Pasqua 2021 il corso di 220 ore e di 330 ore di riqualifica di OSS, che possono fare coloro che sono in possesso di OSA o OTA o in possesso del diploma di tecnico dei servizi sociali o di qualifica professionale di ADEST, la durata del corso e' di 3 mesi e 1 mese di tirocinio. I docenti sono professionisti con esperienza di insegnamento pluriennale. La scuola e' ben collegata ai mezzi pubblici per info chiamare 0666030599 o 3476106569
Vista prodotto
-
Successivo →