Docenti prima
Elenco delle migliori vendite docenti prima
PRIMA CASA REGALI CHIAVE PER UOMINI REGALI DI AMICIZIA PER DONNE NUOVA CASA NUOVA AVVENTURA PORTACHIAVI REGALI DI INAUGURAZIONE DELLA CASA (2021 NEW HOME)
- ❤ NUOVA CASA NUOVE AVVENTURE: congratulati con qualcuno per la loro nuova casa, sia che ne abbia appena acquistata una o che si sia trasferito in una casa in affitto, inviando questo dolce regalo di congratulazioni keychian, inciso con le parole "Nuova casa nuova avventura". Non è una novità economica ma una grande sorpresa, non importa chi riceverà il regalo lo adorerà!
- ❤ Materiale Premium : Gli accessori per la casa 2021 sono realizzati in lega, tutto il resto è realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità, robusto, sicuro ma leggero. Senza piombo, senza nichel, sicuro per la salute e non si ossida! Superficie liscia e lucida.
- ❤ Dimensioni: il portachiavi è 1 pollice, il ciondolo della casa è 0,59 pollici * 0,39 pollici, il ciondolo 2021 è 0,51 pollici * 0,39 pollici, il ciondolo cuore amore è 1,92 pollici * 0,47 pollici.
- ❤ REGALI DI INIZIO DELLA CASA: pronti per essere regalati! Adatto come regalo di amicizia per le donne, regali di congratulazioni, portachiavi della prima casa, regali di inaugurazione della casa per la nuova casa, regali di inaugurazione della casa, regali di inaugurazione della casa per la nuova casa, benvenuto a casa, nuove idee regalo per la casa, regali per la prima casa, casa regalo di riscaldamento.
- ❤ Invia borse di flanella squisite, se ci sono problemi con l'acquisto, non esitare a contattarci, ti aiuteremo a risolvere il problema.
Vedi prezzi in Amazon
PRIMA CASA REGALI CHIAVE PER UOMINI REGALI DI AMICIZIA PER DONNE NUOVA CASA NUOVA AVVENTURA PORTACHIAVI REGALI DI INAUGURAZIONE DELLA CASA (2PCS 2021 OUR FIRST HOME)
- ❤ NUOVA CASA NUOVE AVVENTURE: congratulati con qualcuno per la loro nuova casa, sia che ne abbia appena acquistata una o che si sia trasferito in una casa in affitto, inviando questo dolce regalo di congratulazioni keychian, inciso con le parole "Nuova casa nuova avventura". Non è una novità economica ma una grande sorpresa, non importa chi riceverà il regalo lo adorerà!
- ❤ Materiale di alta qualità: realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità, robusto, resistente ma leggero. Senza piombo, senza nichel, nessun danno alla salute e non si ossida! Superficie levigata e liscia.
- ❤ Dimensioni: il portachiavi è 25 mm, il ciondolo della casa è 0,59 pollici * 0,39 pollici, il ciondolo 2021 è 0,51 pollici * 0,39 pollici, il ciondolo cuore amore è 1,57 pollici * 0,39 pollici.
- ❤ REGALI DI INIZIO DELLA CASA: pronti per essere regalati! Adatto come regalo di amicizia per le donne, regali di congratulazioni, portachiavi della prima casa, regali di inaugurazione della casa per la nuova casa, regali di inaugurazione della casa, regali di inaugurazione della casa per la nuova casa, benvenuto a casa, nuove idee regalo per la casa, regali per la prima casa, casa regalo di riscaldamento.
- ❤ Invia borse di flanella squisite, se ci sono problemi con l'acquisto, non esitare a contattarci, ti aiuteremo a risolvere il problema.
Vedi prezzi in Amazon
PRIMA FRIGO CONGELATORE SUPERIORE CONGELATORE CASSETTO BASKET
- Genuine sostituzione superiore freezer cassetto cestino per la vostra Prima frigorifero .
- GENUINO PRIMA PRODOTTO
- Codice del produttore - 481941879767
Vedi prezzi in Amazon
Caserta (Campania)
Docente di ruolo in materie scientifiche, prepara per il concorso docenti 2019. Disponibilità per il concorso straordinario, infanzia, primaria e secondaria. Disponibile in tutoraggio di più lezioni oppure nella stesura della lezione simulata estratta il giorno prima (prova orale). Altri argomenti da approfondire per il concorso: - Avvertenze generali - scelte didattiche e metodologiche in relazione ai contenuti disciplinari e al contesto scolastico indicati dalla commissione. - lingua straniera (almeno livello B2) - padronanza delle discipline in relazione alle competenze metodologiche e di progettazione didattica e curricolare - utilizzo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione Info: 339 5006676
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Docente di ruolo in materie scientifiche, prepara per il concorso docenti. Disponibile in tutoraggio di più lezioni oppure nella stesura della lezione simulata estratta il giorno prima (prova orale). Tutte le materie scientifiche e sostegno per qualsiasi ordine e grado di scuola. Altri argomenti da approfondire per il concorso: - Avvertenze generali - scelte didattiche e metodologiche in relazione ai contenuti disciplinari e al contesto scolastico indicati dalla commissione. - lingua straniera (almeno livello B2) - padronanza delle discipline in relazione alle competenze metodologiche e di progettazione didattica e curricolare - utilizzo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) Disponibile anche a lezioni e tutoraggio on line e a domicilio Info: 339 5006676 Caserta e provincia, Napoli e Provincia Nola, Pomigliano, Sant'ananstasia, Marcianise, Caivano, Aversa
Vista prodotto
Cuneo (Piemonte)
Docenti qualificati impartiscono lezioni di MATEMATICA, FISICA, CHIMICA, ELETTROTECNICA, LATINO, GRECO, LINGUE STRANIERE, ECONOMIA ed altre discipline delle scuole superiori, anche per studenti con DSA. Servizio di supporto nella preparazione degli esami universitari e della tesi di laurea. Prezzi a partire da 15 €/h. Prima lezione gratuita ed orario personalizzato. Lezioni svolte presso ISTITUTO LEONARDO, Corso Nizza 43, CUNEO. TEL. 0171695194. Sito WEB: scuolaprivataistitutoleonardo.it
Vista prodotto
Napoli (Campania)
PRIMA LEZIONE GRATUITA ! >>>CONTATTACI su WHATSAPP DOCENTI ABILITATI all'Insegnamento svolgono, presso associazione didattica RIPETIZIONI SCOLASTICHE e LEZIONI AIUTO COMPITI in TUTTE LE MATERIE Le lezioni potranno essere svolte -sia IN PRESENZA -sia ONLINE Le lezioni potranno essere -sia INDIVIDUALI -sia COLLETTIVE A TE LA SCELTA! Si offrono PACCHETTI SCONTO PERSONALIZZATI CONSULENZA GRATUITA! Chiama ORA !
10 €
Vista prodotto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Introduzione Nel parola arteterapia si coniugano due concetti che sembrano molto distanti tra loro, da una parte la creatività cui "arte" rimanda, dall'altra la patologia che richiede appunto "terapia", ma l'arteterapia è molto di più di una "terapia fatta con l'arte", va molto oltre la cura di sintomi. Arteterapia è definita come l'insieme di trattamenti terapeutici che utilizzano come principale strumento il ricorso all'espressione artistica, allo scopo di promuovere la salute e favorire la guarigione, e si propone come una tecnica dai molteplici contesti applicativi, che vanno dalla terapia, alla riabilitazione e al miglioramento della qualità della vita. Sono dunque tre i contesti in cui poter applicare l'arteterapia: la cura, la riabilitazione, e la promozione della salute. L'arteterapia si pone quindi come un sapere teorico-pratico che potenzialmente ha diversi obiettivi in relazione ai contesti in cui l'operatore viene chiamato ad agire Obiettivi Il Master ha l'obiettivo di offrire conoscenze e competenze specialistiche delle artiterapie, proponendo una formazione esperienziale che consente agli allievi l'importante opportunità di vivere in prima persona i benefici dell'arteterapia; in questo modo il Master non è soltanto una valida formazione specialistica, ma anche un importante percorso di crescita personale. A conclusione del Master ciascun allievo sarà in grado di strutturare e realizzare interventi di arteterapia, anche in collaborazione con altri professionisti della salute; gestire Atelier di Arteterapia rivolti a utenze differenti, per la riabilitazione, la cura o la promozione della salute; sarà in grado di proporre percorsi terapeutici individualizzati, costruire setting adeguati, conoscere le tecniche e i diversi materiali possibili in relazione alla diversità degli obiettivi dell'intervento di arteterapia. Programma Il Master sviluppa 250 ore totali, così suddivise: Lezioni fad: 136 ore Progetto di arteterapia: 56 ore Tesina finale: 56 ore Esame finale: 2 ore MODULO 1: INTRODUZIONE ALL'ARTETERAPIA Psicologia e arte Pedagogia e arte Storia e sviluppi dell'arteterapia I principali modelli teorici di riferimento delle arti-terapie I principali settori applicativi dell'arteterapia: settori educativo, riabilitativo, terapeutico, promozione della salute e del benessere psico-fisico MODULO 2: ARTETERAPIA CON ARTI GRAFICHE Storia, principi e modelli dell'arteterapia con arti grafico-pittoriche Le principali tecniche espressive grafico-pittoriche Laboratorio di arteterapia individuale Laboratorio di arteterapia di gruppo Presentazione e discussione di laboratori di arteterapia Principali settori applicativi dell'arteterapia con arti grafico-pittoriche MODULO 3: MUSICOTERAPIA Origini e storia della musicoterapia Principi teorici e principali modelli della musicoterapia Laboratorio di musicoterapia Musicoterapia e tecniche di rilassamento e visualizzazione guidata Principali settori applicativi della musicoterapia MODULO 4: TEATROTERAPIA Origini e storia della teatroterapia Principi teorici e principali modelli della teatroterapia Laboratorio di teatroterapia Espressione corporea Improvvisazione Principali settori applicativi della teatroterapia MODULO 5: MOVIMENTO-DANZA-TERAPIA Origini e storia della danzaterapia Principi teorici e principali modelli della danzaterapia Laboratorio di danzaterapia Espressione corporea Improvvisazione Principali settori applicativi della danzaterapia LEZIONI FAD Le lezioni FAD sono disponibili su piattaforma online e consistono in materiale testistico o video da consultare e studiare. La consultazione e lo studio del materiale è di fondamentale importanza per la bontà della formazione e la positività dell'esperienza vissuta successivamente in aula. Ogni modulo prevede inoltre lo studio di dispense fornite dai docenti e consigli bibliografici. PROGETTO DI ARTETERAPIA Ciascun allievo, individualmente o in piccolo gruppo, realizzerà un progetto di arteterapia (di 16 ore), a scelta tra le quattro aree (arti grafiche, musica, teatro, danza), da presentare gratuitamente in un Centro locale. A disposizione degli allievi è previsto su richiesta un servizio di supervisione nella fase di ideazione e stesura del progetto. Il progetto potrà essere inserito nel proprio curriculum tra le esperienze lavorative. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il progetto di arteterapia realizzato; il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in arteterapia è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti grafiche Musicoterapeuti Esperti in Teatroterapia Esperti in Danzaterapia Attestato A conclusione del master ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione di MASTER IN ARTETERAPIA INTEGRATA valido a livello europeo, infatti sarà tradotto in lingue: Italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. Costi Il costo del master è di €2.200 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail o telefonare dalle 12,0 alle 15,30 al 373.7814238
2.200 €
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Corso di perfezionamento: Percorsi e processi di innovazione: strategie, gestione e valutazione nella didattica delle istituzioni scolastiche italiane Il sistema scolastico Italiano tra innovazione didattica e valutazione degli alunni: nuove frontiere dell’apprendimento Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha chiesto alle scuole di nominare i loro esperti così da formare, per la prima volta nel sistema di istruzione italiano, una comunità di innovatori che potrà fare da traino all’intera comunità scolastica: questa innovazione ha posto la necessità di formare docenti esperti in materia di innovazione tecnologica ponendo l’attenzione alla teorie e le strategie innovative per la progettazione e valutazione in ambito educativo. Il corso propone di sviluppare conoscenze e competenze anche per progettare, realizzare, gestire, coordinare e valutare interventi e servizi educativi sul territorio. Saranno analizzate tematiche relative a servizi ed interventi di carattere educativo, pedagogico, didattico, organizzativo e di gestione delle risorse umane al fine di acquisire gli strumenti necessari per la valutazione della qualità di un servizio educativo. La didattica laboratoriale ed inclusiva, insieme ad un buon orientamento accresce la partecipazione e l’educazione alla cittadinanza attiva garantendo il diritto allo studio, alle pari opportunità di successo formativo e di istruzione permanente del discente. Il Corso è riservato ai docenti che intendano acquisire conoscenze e competenze necessarie per svolgere un’attività di insegnamento adeguata alle innovazioni in atto e al campo della didattica. La frequenza al corso consente di chiedere i permessi per il diritto allo studio. Gli insegnanti di ruolo, che intendono usufruire delle agevolazioni economiche previste da bando, devono produrre un auto dichiarazione o un certificato che attesti la propria attività di insegnamento, da allegare alla domanda di iscrizione.
Vista prodotto
Caserta (Campania)
MAF83 Durata biennale, per un complessivo carico didattico pari a 3000 ore corrispondenti a 120 CFU Finalità Il Master si propone di offrire una trattazione sistematica della disciplina relativa al diritto amministrativo sostanziale e processuale. In particolare, gli argomenti trattati durante il percorso formativo forniscono una specifica conoscenza della materia tale da consentire all’operatore giuridico di acquisire gli strumenti necessari per affrontare le problematiche giuridiche nell’ intero ambito del diritto amministrativo con particolare attenzione ai profili pratici e applicativi. I materiali didattici sono elaborati anche alla luce delle più importanti pronunce giurisprudenziali e delle recenti modifiche legislative nei diversi settori, prima fra tutte quella costituita dall’introduzione del codice del processo amministrativo. Il raggiungimento degli obiettivi è realizzato attraverso la presenza di un corpo docente altamente qualificato composto da Professori Universitari, da Magistrati Amministrativi dei TAR e del Consiglio di Stato, da Avvocati con esperienza specialistica e tramite metodologie didattiche dirette ad assicurare l’elevata e proficua partecipazione degli iscritti. In questa ottica il Master punta a proporsi come vero e proprio punto di riferimento a livello nazionale per la specializzazione e l’aggiornamento professionale nelle discipline che ne costituiscono l’oggetto. Docenti Le materie di insegnamento ed i moduli didattici sono svolti da docenti o da esperti in possesso di elevata e riconosciuta professionalità e competenza scientifica nei settori di interesse e sono individuati dal Comitato Tecnico Scientifico. Destinatari Il Master è destinato a tutti coloro che sono in possesso del diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento e/o laurea magistrale. Requisiti di ammissione Possono iscriversi al Master tutti coloro i quali sono in possesso del diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento e/o laurea magistrale” e anche gli iscritti all’Albo degli Avvocati o dei Praticanti Avvocati o comunque coloro che siano abilitati all’esercizio della professione forense sebbene non iscritti all’Ordine degli Avvocati. I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dall'apposito bando per la presentazione delle domande Per maggiori informazioni contattare: universita@quasam.it
Vista prodotto
Varese (Lombardia)
Pacchetto per la preparazione all’esame di scuole superiori, anche per studenti con DSA, per concludere bene la maturità! Il centro Your Self, CENTRO DI SUPPORTO ALLO STUDIO, da dieci anni è attivo sul territorio di Varese con servizi innovativi alle varie discipline ed al metodo di studio. In funzione degli esami, offre supporto specialistico per accompagnare in modo mirato gli studenti per la preparazione dell’esame di maturità. Il servizio è erogato in modalità online ed in presenza. ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO: L’esame di Stato si svolgerà in presenza, a meno che non ci siano condizioni epidemiologiche tali da prevedere in videoconferenza, o nella scuola non sono garantite le condizioni di sicurezza stabilite dal Protocollo, o uno dei commissari, il Presidente o uno degli studenti sia sottoposto ad un regime sanitario che comporti l’isolamento. La maturità 2020 ha subito una completa rivisitazione a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus, che ha ormai forzato a casa i nostri studenti dal 24 Febbraio. Gli studenti si troveranno così ad affrontare una maturità non tradizionale, ma una sola prova orale “rinforzataâ€. Il maxi orale organizzato in cinque fasi e l’ordinanza ministeriale del 16 Maggio che definisce le fasi del maxi orale, l’esame sarà così articolato: 1. Elaborato complessivo su un argomento relativo materiale di indirizzo- sulle stesse materie individuate dal MIUR per la seconda prova. L’argomento sarà assegnato dal corpo docenti entro il 1 Giugno e gli studenti dovranno inviarlo ai prof entro il 13 Giugno. I docenti sceglieranno se assegnare un argomento diverso a ciascun candidato, oppure se assegnare a tutti o a gruppi di studenti il medesimo argomento; 2. Discussione/ commento di un breve testo di letteratura italiana, già oggetto di studio durante il quinto anno sulla base del documento del 30 Maggio; 3. Discussione interdisciplinare su un argomento assegnato dalla commissione; 4. Esposizione dell’esperienza PCTO (alternanza scuola- lavoro), mediante presentazione multimediale o relazione; 5. Domande sulle attività di Cittadinanza e Costituzione. La data di inizio del maxi orale è fissata per il 17 Giugno, si tratta stessa data precedentemente individuata dal MIUR per la prima prova. Si sosterrà in presenza e secondo le misure di sicurezza previste, per cui la commissione- quest’anno tutta interna ad eccezione del Presidente- e il candidato indosseranno la mascherina e staranno a distanza di due metri. Lo studente potrà portare al massimo un accompagnatore ed entrambi firmeranno un’autodichiarazione sulle loro condizioni di salute. Il Centro Your Self offre supporto completo per l’organizzazione dei contenuti dell’orale e per la realizzazione dell’elaborato in modo tale che lo stesso risulti coerente e ben strutturato, per il rafforzo delle capacità espositive e per l’analisi critica dei testi di letteratura italiana, nonché del rafforzo delle capacità espositive per la discussione interdisciplinare sull’argomento assegnato dalla commissione. CHIAMA SUBITO la Dott.ssa Infante al numero 347.2900171– Via Albuzzi 8 - 21100 Varese
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il Corso è caratterizzato da una prima parte che fornirà le nozioni e gli aspetti essenziali della sordità, malattie correlate, cause, educazione e cultura della comunità non udente; la seconda parte, verterà, invece, sulla comprensione e produzione di brevi dialoghi, sull'esecuzione di frasi con elementi spaziali e sequenziali, su esercizi di gruppo, dialoghi assistiti, comprensione e riproduzione brani e video. L'INPEF è Ente accreditato MIUR, autorizzato alla formazione degli Assistenti sociali dal CNOAS e aderente all'iniziativa CARTA DEL DOCENTE. Concede formativi, per gli avvocati, autorizzati dal Consiglio Nazionale Forense (CNF). L'Istituto è Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 ed è presente sulla Piattaforma S.O.F.I.A. per la formazione e le iniziative di Aggiornamento dei Docenti. RICONOSCIMENTI Il corso, autorizzato dal MIUR, concede punteggio per le graduatorie Al termine del corso verranno rilasciati Attestato di Frequenza e Certificato di Competenze. METODOLOGIA DAD sincrona interattiva e laboratoriale insieme ai docenti e DAD asincrona sulla piattaforma Moodle, molto semplice ed intuitiva. PROGRAMMA Nozioni di fisiologia e neurologia Apparato Uditivo, Malattie che provocano Sordità Cos'è la Sordità Introduzione alla cultura della comunità sorda Breve storia della LIS Comparazione lingua italiana e lingua dei segni italiana Ginnastica manuale Approccio e comprensione della LIS in forma semplice Dattilologia e ed espressioni facciali e labiali Nozioni base: forme di saluto, ringraziamenti, conversazioni Forme grammaticali della LIS: aggettivi, nomi comuni, nomi di persona, nomi di animali, ecc Esercitazione pratica Possibile frequentare anche solo il I modulo 300 euro+IVA(22%)-I MODULO 150 euro+IVA(22%)-II MODULO 150 euro+IVA(22%)-III MODULO 600 euro+IVA(22%)-Costo dei tre moduli insieme Borsa di studio del 10%
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Il Corso è caratterizzato da una prima parte che fornirà le nozioni e gli aspetti essenziali della sordità, malattie correlate, cause, educazione e cultura della comunità non udente; la seconda parte, verterà, invece, sulla comprensione e produzione di brevi dialoghi, sull'esecuzione di frasi con elementi spaziali e sequenziali, su esercizi di gruppo, dialoghi assistiti, comprensione e riproduzione brani e video. L'INPEF è Ente accreditato MIUR, autorizzato alla formazione degli Assistenti sociali dal CNOAS e aderente all'iniziativa CARTA DEL DOCENTE. Concede formativi, per gli avvocati, autorizzati dal Consiglio Nazionale Forense (CNF). L'Istituto è Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 ed è presente sulla Piattaforma S.O.F.I.A. per la formazione e le iniziative di Aggiornamento dei Docenti. RICONOSCIMENTI Il corso, autorizzato dal MIUR, concede punteggio per le graduatorie Al termine del corso verranno rilasciati Attestato di Frequenza e Certificato di Competenze. METODOLOGIA DAD sincrona interattiva e laboratoriale insieme ai docenti e DAD asincrona sulla piattaforma Moodle, molto semplice ed intuitiva. PROGRAMMA Nozioni di fisiologia e neurologia Apparato Uditivo, Malattie che provocano Sordità Cos'è la Sordità Introduzione alla cultura della comunità sorda Breve storia della LIS Comparazione lingua italiana e lingua dei segni italiana Ginnastica manuale Approccio e comprensione della LIS in forma semplice Dattilologia e ed espressioni facciali e labiali Nozioni base: forme di saluto, ringraziamenti, conversazioni Forme grammaticali della LIS: aggettivi, nomi comuni, nomi di persona, nomi di animali, ecc Esercitazione pratica Possibile frequentare anche solo il I modulo 300 euro+IVA(22%)-I MODULO 200 euro+IVA(22%)-II MODULO 200 euro+IVA(22%)-III MODULO 700 euro+IVA(22%)-Costo dei tre moduli insieme Borsa di studio del 10%
Vista prodotto
Sassari (Sardegna)
"Corso di Primo Soccorso Pediatrico" per genitori, nonni ed operatori del settore infantile e pediatrico. …… con manichino lattante e bambino dotati di monitor!!! Sabato 9 Gennaio 2016 p.v. con inizio alle ore 09:00 e conclusione alle 13:00 (durata quattro ore) presso il Centro Formazione RAHP in Viale Caprera 1/c a Sassari si terrà il: "Corso di Primo Soccorso Pediatrico" Se sei un genitore, un nonno o un operatore del settore infantile, se fai la baby-sitter, o un insegnante della scuola primaria sicuramente è importante per tutti sapere come intervenire in caso di emergenza utilizzando le corrette procedure senza improvvisare, con il pericolo di aggravare la situazione nei minuti che intercorrono prima che arrivi il personale sanitario di soccorso. Pensa solo a quanto sia frequente che una caramella o un giocattolo ostruiscano la via aerea nei bambini o nel lattante. I temi del corso sono: Allertare il sistema di soccorso, Ustioni, Colpo di calore ed ipotermia, Lesioni da corrente elettrica, Intossicazioni ed avvelenamenti, Emorragie esterne post-traumatiche e tamponamento emorragico, Crisi asmatica, Reazioni allergiche, Crisi convulsive, Distorsioni, fratture, Tecniche di rianimazione cardio-polmonare nel lattante e nel bambino, Ostruzione della via aerea da corpo estraneo, Annegamento, Punture di insetti e morsicature Tra i manichini “lattante” e “bambino” (quattordici manichini) saranno disponibili i più recenti ed innovativi manichini per i corsi pediatrici sia lattante (3) che bambino (3) dotati di monitor che indicano la correttezza di alcune delle manovre. I docenti dei nostri corsi hanno un'esperienza ultraventennale sia nel campo della gestione dell'emergenza a livello ospedaliero che della formazione del personale sanitario. Al termine del corso viene rilasciato l'attestato di partecipazione numerato valido ai fini concorsuali pubblici. Si consiglia abbigliamento sportivo. Per partecipare al corso, dopo aver ricevuto la conferma della disponibilità del posto, effettuare il versamento, entro tre giorni lavorativi, su c/c postale di BancoPosta n° 49323207; oppure Bonifico Bancario sullo stesso conto con codice IBAN: IT59M0760117200000049323207 intestato a R.A.H.P. s.a.s., indicando nella causale la sede e la data del corso. Spedire, quindi, via e-mail (rahp80@yahoo.it) la ricevuta del pagamento insieme ad un numero telefonico per ogni eventuale comunicazione ed i dati fiscali (indirizzo e codice fiscale) per l’emissione della regolare fattura. Quota di partecipazione 26,23 + IVA (totale 32,00 euro). Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di conferma inviato per e-mail con l’attestato del bonifico. Le successive verranno spostate alla nuova edizione. Qualora l’iscritto per improvvisi fatti non possa partecipare, la Segreteria provvederà a rimborsare il 50% se la disdetta arriverà entro sette giorni prima dell’inizio. Qualora il preavviso sia successivo non è previsto alcun tipo di rimborso mentre rimane l’opportunità di sostituire il nome dell’iscritto. Per ulteriori chiarimenti e per l'eventuale iscrizione i riferimenti del Provider da utilizzare sempre sono: e-mail: rahp80@yahoo.it Restless Architect of Human Possibilities sas https://sites.google.com/site/rahp80/
32 €
Vista prodotto
Garbagnate Milanese (Lombardia)
La prima ora con noi è gratis! E non perchè siamo alle prime armi: siamo il docenti da anni e tutti i ragazzi che abbiamo seguito hanno passato l'esame del debito, e chi ci ha contattato per tempo non l'ha neanche avuto a giugno! Il nostro metodo? Non esiste: è solo adeguandosi al ragazzo che si ha di fronte ed ascoltandolo che si può capire il suo modo di capire e apprendere e solo da quello si può partire per un giusto percorso formativo, in linea col programma del docente scolastico. Contattaci anche solo per avere informazioni. Ripetizioni di chimica, fisica, matematica, algebra, geometria, storia, geografia, geometria, latino, greco, inglese, scienze della terra, biologia, italiano, aiuto tesina, metodo di studio, pianificazione studio, orientamento scuola superiore o professione, educazione alla scelta. La prima ora è GRATUITA: prova il nostro servizio senza impegno. visita is.gd/numero1 per avere maggiori informazioni o prenotare il ricontatto gratuito Prezzi a partire da 9€ a seconda della classe. Disponibile anche via skype.
9 €
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Devi conseguire i 24 Cfu per il concorso docenti o per altra esigenza lavorativa o di studio? Nessun problema: il Centro Studi Help! in promozione ti offre la possibilità di conseguire i 24 cfu riconosciuti dal Miur con studio ed esami online a soli 450 euro! (iva, iscrizione e tutoraggio inclusi) A chi aspetti ad iscriverti? Prima ti formi, prima lavori! Per info e iscrizioni: 08231878425 - 3454071802
450 €
Vista prodotto
Napoli (Campania)
L'associazione musicale MusicArt offre lezioni di chitarra classica, elettrica ed acustica per bambini, ragazzi ed adulti. Le lezioni sono individuali e personalizzate e tenute da docenti esperti ed altamente qualificati, per consentire un apprendimento rapido e garantito. L'iscrizione all'associazione è completamente gratuita e permette di usufruire di tutti i servizi offerti (lezioni a prezzi scontati, corsi gratuiti, sconti su strumenti musicali ed accessori presso negozi convenzionati, partecipazione ad iniziative ed eventi gratuiti, ecc....) Il prezzo delle lezioni è di 15 euro ciascuna, la prima lezione è in omaggio I libri e tutto il materiale didattico vengono forniti gratuitamente
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
La MATEMATICA o la FISICA o l'INFORMATICA vi sembrano impossibili? Tuo figlio è disperato ? Col giusto aiuto, molto piu' facile. Associazione di docenti e Tutor al tuo fianco per aiutare e sostenere i ragazzi nel periodo difficile del recupero. Più di 15 anni di esperienza, pazienza, molta passione, competenza e serietà offresi per ripetizioni in varie materie. Le materie più richieste sono: - Matematica - Fisica - Chimica - Latino - Greco - informatica Abbiamo Tutor MADRELINGUA per INGLESE - SPAGNOLO - TEDESCO - FRANCESE - RUSSO Sia conversazione che grammatica per migliorare o iniziare da zero una nuova lingua. Lezioni passo passo anche durante l'anno per affrontarlo in tutta serenità! 1) per studenti scuola superiore: conoscenza approfondita dei programmi degli istituti secondari superiori per aver seguito e seguendo molti ragazzi dal fermi, righi, copernico, sabin, da vinci, galvani, minghetti, odone belluzzi; 2) per studenti universitari (agraria, biologia, economia, farmacia, informatica, medicina) in molti si improvvisano insegnanti, ma mancano assolutamente di metodo e chiarezza. spesso sapere non vuol dire saper trasmettere. garantisco passione ed esperienza con molta soddisfazione per i risultati ottenuti dagli studenti! con il giusto aiuto, si possono ottenere risultati sorprendenti! lavoro mirato allo sviluppo di un metodo di studio adeguato al singolo individuo. fornisco materiale integrativo, tabelle e schemi e mappe concettuali. temi d esame svolti ed esercizi. simulazioni di verifiche e e correzioni. disponibile sempre anche via whatsapp per risoluzioni di esercìzi in "emergenza". Lezioni singola oppure lezione a piccoli gruppi di studenti della stessa classe o corso di laurea ad importi interessanti. PAGHI LA SINGOLA LEZIONE SVOLTA. Promozione fino a gennaio: prima ora gratuita! Contattateci al 3927735789 Prof. Ing Matteo
Vista prodotto
Rovigo (Veneto)
Iscrizioni aperte Corso di inglese base (durata: 30 ore) indirizzato agli adulti che per la prima volta si approcciano alla lingua inglese. Il corso avrà inizio alla chiusura delle iscrizioni di min. 7 partecipanti. Ripetizioni d’Inglese, Spagnolo, Tedesco rivolte agli studenti delle medie-superiori. I docenti Majulero hanno recuperato i casi più disperati. Majulero Soc Coop viale Guglielmo Marconi, 5 - Rovigo (RO)
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
FORMATI E LAVORA SUBITO! Vuoi diventare operatore di CAF e Patronato? Partecipa al corso in aula a Milano: diventerai un esperto fiscale e previdenziale. Sarai inserito nell'Albo Nazionale degli Operatori di CAF e Patronato. Potrai aprire la tua sede o diventare partner di A.N.A.S. MILANO e lavorare presso le aziende con cui collaboriamo. A chi si rivolge? chiunque voglia affacciarsi al mondo fiscale e previdenziale, ma anche a professionisti del settore che vogliono completare la propria formazione. Per partecipare al corso non sono necessari titoli di studio o esperienze pregresse. Siamo la prima Scuola in Italia specializzata nella formazione di operatori di CAF e Patronato: Il Corso in Aula a Milano presenta due principali elementi di forza. Il primo è l’iscrizione all’Albo Nazionale degli Operatori di Caf e Patronato, tenuto da A.N.A.S. Nazionale. Siamo gli unici in Italia ad erogare un corso completo di CAF e Patronato ed ad assisterti anche al termine del corso nella tua crescita professionale. Il secondo è il corpo docenti selezionato, composto da figure professionali che operano ai vertici delle rispettive materie di insegnamento. QUALI SONO I VANTAGGI DI PARTECIPARE A QUESTO CORSO? Avrai la possibilità di imparare una professione in tutti gli aspetti teorici e pratici; Al termine del corso sarai in grado di lavorare in modo autonomo, aprire la tua sede o diventare partner di A.N.A.S. MILANO; Avrai la possibilità di essere collocato nel mondo del lavoro grazie alle alla numerosa rete di aziende che collaborano con A.N.A.S. MILANO e A.N.A.S. NAZIONALE. Contattaci per maggiori informazioni.
Vista prodotto
Modena (Emilia Romagna)
Ingegnere Elettronico con quinquennale esperienza di docenza in istituti pubblici di Modena e provincia (Corni, Fermi, Da Vinci, Vallauri, Don Magnani, Marconi) impartisce lezioni delle seguenti materie: Matematica, Fisica, Elettronica, Elettrotecnica, TPSEE (tecnologia e progettazione di sistemi elettrici ed elettronici) Sistemi automatici ed elettronici, telecomunicazioni (certificato come istruttore della CISCO system), anche a domicilio, conosco modi e metodi di verifica di diversi docenti delle varie scuole, il compenso è da concordare in base alle necessità e dipende anche dagli spostamenti da compiere (ho lo studio a Carpi). Prima lezione conoscitiva gratuita in maniera che sia lo studente che il genitore abbiano la possibilità di valutare il metodo di insegnamento. La filosofia che mi contraddistingue è: soddisfatto o rimborsato.
Vista prodotto
Napoli (Campania)
CinemaFiction, la prima scuola di cinema a Napoli, organizza corsi di recitazione cinematografica annuali, intensivi ed individuali, divisi in livelli, dal base all'advanced. Un percorso accademico condotto da docenti con lunga professionalità nel settore per darti una formazione completa attraverso materie come dizione, recitazione cinematografica, linguaggio del corpo, controllo delle emozioni, improvvisazione, elementi di educazione alla concentrazione, conoscenza delle differenze tra macchina da presa e telecamera, uso della luce, conoscenza delle figure professionali del set, processi produttivi di cinema e tv, elementi di storia del cinema. I corsi sono a numero programmato, per accedere occorre superare un provino di ammissione su parte data al momento, non occorre aver avuto precedenti esperienze. CinemaFiction trasforma la tua passione in... professione
130 €
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Corso di perfezionamento: Metodologie didattiche nell’aula 3.0 Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha chiesto alle scuole di nominare i loro esperti così da formare, per la prima volta nel sistema di istruzione italiano, una comunità di innovatori che potrà fare da traino all’intera comunità scolastica: questa innovazione ha posto la necessità di formare docenti esperti in materia di innovazione tecnologica ponendo l’attenzione alle teorie e alle strategie innovative per la progettazione e valutazione in ambito educativo di una didattica 3.0. Il corso propone di sviluppare conoscenze e competenze anche per progettare, realizzare, gestire, coordinare e valutare interventi e servizi educativi sul territorio nazionale di una nuova metodologia. Saranno analizzate tematiche relative a servizi ed interventi di carattere educativo, pedagogico, didattico, organizzativo e di gestione delle risorse umane al fine di acquisire gli strumenti necessari per la valutazione della qualità di un servizio educativo. La didattica 3.0, insieme ad un buon orientamento accresce la partecipazione e l’educazione alla cittadinanza attiva garantendo il diritto allo studio, alle pari opportunità di successo formativo e di istruzione permanente del discente nell’aula 3.0. Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale; Diploma di istruzione secondaria.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Sono aperte le iscrizioni al corso professionale per WEB Designer. 90 ore di lezioni ed esercitazioni pratiche svolte nei nostri laboratori attrezzati. Nel corso saranno affrontate le problematiche della progettazione e della creazione di siti WEB professionali e di WEB Application, L’obiettivo è formare tecnici in grado di realizzare un sito WEB di media complessità in totale autonomia, utilizzando tecniche grafiche moderne e sviluppando efficaci script nei linguaggi più adatti allo scopo. Gli allievi saranno inoltre in grado di ottimizzare il sito in funzione di una o più parole chiave, utilizzando le più avanzate tecniche SEO, in modo da massimizzarne la visibilità sul WEB. Il corso è particolarmente finalizzato a chi intende svolgere questa attività come libero professionista "free-lance", gestendo in prima persona i rapporti tecnici e commerciali con il committente. I docenti sono tutti WEB Designer professionisti di grande esperienza. Orari di lezione flessibili. Costo iscrizione rateizzabile. Scuola certificata ISO 9001. Realizza un sogno! Diventa un WEB Designer professionista! Telefona subito o compila il modulo per avere informazioni gratuite e senza nessun impegno.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Sono aperte le iscrizioni al corso professionale per WEB Designer. 90 ore di lezioni ed esercitazioni pratiche svolte nei nostri laboratori attrezzati. Nel corso saranno affrontate le problematiche della progettazione e della creazione di siti WEB professionali e di WEB Application, Lobiettivo è formare tecnici in grado di realizzare un sito WEB di media complessità in totale autonomia, utilizzando tecniche grafiche moderne e sviluppando efficaci script nei linguaggi più adatti allo scopo. Gli allievi saranno inoltre in grado di ottimizzare il sito in funzione di una o più parole chiave, utilizzando le più avanzate tecniche SEO, in modo da massimizzarne la visibilità sul WEB. Il corso è particolarmente finalizzato a chi intende svolgere questa attività come libero professionista free-lance, gestendo in prima persona i rapporti tecnici e commerciali con il committente. I docenti sono tutti WEB Designer professionisti di grande esperienza. Orari di lezione flessibili. Costo iscrizione rateizzabile. Scuola certificata ISO 9001. Realizza un sogno! Diventa un WEB Designer professionista! Telefona subito o compila il modulo per avere informazioni gratuite e senza nessun impegno.
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Si offrono: - iscrizione gratuita; - prima lezione in omaggio; - lezioni individuali e personalizzate con docenti esperti ed altamente qualificati a prezzi scontati; - libri, spartiti e materiale didattico in regalo; - attestato finale al termine del corso
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
PROGRAMMA DEL CORSO: Cos'è la macchina fotografica digitale, impostazioni e caratteristiche/ Esposizione, iso, tempi e diaframmi / Ottiche e principi di composizione/ Bilanciamento del bianco, accessori e principi di post produzione / Uscita fotografica. Tutti i giovedì a partire dal 19 Marzo 2020 presso la nostra sede Piazza Belluno 4/f 40139 Bologna. DOCENTI: SILVIA MORIGI SIMONE NANETTI Costo iscrizione totale 80 euro Bonifico 50 euro per prenotazione 30 euro a saldo alla prima lezione Per info e prenotazioni: 3356808881 3281429068
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Destinatari: Corso rivolto a tutti i soggetti interessati e finalizzato all aggiornamento di figure come RSPP/ASPP modulo B ai sensi dellart. 32 comma 6 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i., RSPP Datore di Lavoro di aziende classificate a rischio basso medio alto, Preposti, Dirigenti, Formatori (area rischi tecnici/igienico-sanitari) e CSP/CSE ai sensi dellart. 98 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.. Obiettivi: L'obiettivo del corso è formare gli interessati sulla prevenzione, gestione e sul riconoscimento dei rischi Biologici sul luogo di lavoro, facendo particolare attenzione al rischio della Legionella. Ente Formatore: Gruppo Torinoprogetti Srl Durata: 4 ore - La frequenza è obbligatoria per il 90% del monte ore previsto. Sede del corso: Via Gaspare Saccarelli n. 3 - 10144 Torino Requisiti dei docenti: come da Decreto Interministeriale 06/03/2013 Verifica finale finalizzata all'accertamento delle conoscenze acquisite. Certificazione finale delle competenze Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto valido ai sensi della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro. Quota di iscrizione: Singolo partecipante: Euro 70,00 (iva esente) Modalità di iscrizione: L'iscrizione dovrà avvenire entro 5 giorni prima dellinizio del corso, compilando e inviando la scheda di iscrizione via fax al numero 011.38.10.318 o via mail formazione@torinoprogetti.it. Saranno accettate le adesioni in ordine cronologico di ricezione. Il corso sarà attivato esclusivamente a raggiungimento del numero minimo di 16 partecipanti fino ad un massimo di 35 partecipanti. La quota di partecipazione dovuta per ciascuna persona iscritta sarà versata nel momento in cui sarà data conferma di attuazione del corso. La defezione al corso è consentita entro 5 giorni dalla data di inizio dello stesso, in caso contrario verrà addebitato il 50% del totale richiesto in fase di accettazione. È ammessa, previo avviso scritto, la sostituzione del partecipante. PROGRAMMA DEL CORSO 1 Modulo - 2 ore - Lunedì 09 Marzo 2020 ore 14.00-16.00 La legislazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e le specifiche misure di prevenzione per il rischio biologico in azienda. Breve descrizione e spiegazione finalizzata alla conoscenza e alla gestione dei vari rischi biologici riconoscibili sul luogo di lavoro, e le cause di questi. Valutazione e gestione del rischio biologico. 2 Modulo - 2 ore - Lunedì 09 Marzo 2020 - ore 16.00-18.00 Legionella: caratteristiche del batterio, ecologia e diffusione nellambientale; Epidemiologia della legionellosi in Italia; Linee Guida italiane per la prevenzione del rischio Legionellosi; La legislazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e le specifiche misure di prevenzione per il rischio Legionella; L'attività svolta dal personale ispettivo delle aziende sanitarie e la documentazione richiesta; La Progettazione, la gestione e la bonifica degli impianti a rischio legionella; Valutazione e gestione del rischio legionellosi e caratteristiche degli impianti e redazione piani di controllo; Piano di campionamento e monitoraggio ambientale.
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Corsi di chitarra per tutte le età e per tutti i livelli. Si offrono: - iscrizione gratuita; - prima lezione in omaggio; - lezioni individuali e personalizzate con docenti esperti e qualificati a prezzi scontati; - libri, spartiti e materiale didattico in regalo; - attestato finale al termine del corso
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Team di docenti privati si rende disponibile 7 giorni su 7 ad impartire lezioni di recupero e ripetizioni in tutte le materie per alunni dalla prima elementare al quinto superiore. Possibilità di fare lezioni individuali o in piccoli gruppi, sia a casa dello studente che dell'insegnante. Per info su costi, durata, prezzi e quant'altro si invita a chiamare il numero di riferimento scritto in annuncio.
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
NON semplici corsi di grammatica e di vocabolario, ma CONVERSAZIONE IN INGLESE per imparare ad usare la lingua in modo disinvolto in qualsiasi situazione. Aiutiamo bambini, studenti e professionisti di ogni età a migliorare il proprio inglese da oltre 20 anni. Ti possiamo aiutare nella pronuncia e nella comprensione dell'inglese, ad arricchire il tuo vocabolario con nuove espressioni idiomatiche e a sostenere con successo le certificazioni KET, PET, FIRST, TOEFL e IELTS. Siamo docenti madrelingua certificati TEFL (Teach English as a Foreign Language) e le lezioni sono disponibili sia in aula (via Gioberti - Firenze) che in video conferenza su piattaforma multimediale (Zoom.us) accessibile tramite PC, tablet e smartphone anche durante i mesi estivi. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina englishhelp.it/info Tariffe (incluso materiale didattico redatto in base alle vostre specifiche esigenze, obbiettivi e interessi): - Pacchetto 15 ore 2 partecipanti: Euro 25.00 l'ora (euro 12.50 l'ora a studente) - Lezione oraria 2 partecipanti: Euro 30.00 l'ora (Euro 15.00 l'ora a studente) Contattaci per fissare la prima lezione di prova gratuita e senza impegno! We look forward to helping you practice your English:-) EnglishHelp.it WhatsApp: 320.301.0648
15 €
Vista prodotto
Livorno (Toscana)
Nel mondo odierno la lingua Araba svolge una funzione di grandissima importanza, non solo per quanto concerne i rapporti politico-economici che legano i 22 paesi della Lega Araba agli altri della comunità internazionale, ma anche perché è un indispensabile veicolo per la conoscenza di una comunità con valori e tradizioni comuni, con la quale storicamente le culture occidentali continuano a confrontarsi. Oggi la lingua Araba è parlata da più di 300 milioni di persone e si colloca al quinto posto nel mondo prima del francese e del tedesco. La lingua Araba è anche una delle lingue ufficiali delle Nazioni Unite. ILMac offre corsi di Arabo a Livorno e Pisa che hanno un obiettivo oltre che didattico anche culturale, nella speranza di costruire un ponte di conoscenza e di reciproco rispetto tra Occidente e mondo arabo. Gli Insegnanti madrelingua che si occupano del Corso di Lingua Araba impartiscono lezioni individuali e di gruppo, per studenti delle scuole medie, superiori ed universitari come per lavoratori e privati. I corsi di arabo si svolgono di mattina, di pomeriggio o di sera, dalle 09,00 alle 20,30, a seconda delle esigenze degli studenti ed in accordo con i docenti. Contattaci subito per concordare un colloquio senza impegno e avere maggiori informazioni sull'inizio dei corsi, orari e costi. Sono aperte le iscrizioni!!! Vieni a conoscerci! www.corsi.toscana.it ILMac Via Borra, 35 57123 LIVORNO/Via C. Battisti, 3 56125-PISA ilmac@corsi.toscana.it Tel: 0586.882965 / 393.9877674
Vista prodotto
-
Successivo →