-
loading
Solo con l'immagine

Docenti scuola


Elenco delle migliori vendite docenti scuola

Milano (Lombardia)
Docenti per l’a.s. 2020/2021_recupero anni Centro studi ricerca docenti con esperienza di insegnamento scolastico nei centri di recupero anni, che all’interno della nostra scuola di Milano, impartiscano lezioni in classi, nelle materie di seguito elencate: •Inglese •Francese •Spagnolo Gli interessati possono inviare il proprio dettagliato curriculum, nominando l’allegato con il proprio nome e cognome. Le candidature senza tali caratteristiche non saranno prese in considerazione e cancellate automaticamente dal sistema. Grazie.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Docenti per l’a.s. 2020/2021 per il Recupero anni scolastici Centro studi ricerca docenti che, all’interno della nostra scuola di recupero degli anni scolastici di Milano, impartiscano lezioni in classi, nelle materie di seguito elencate: •Scienze della terra •Chimica •Biologia Gli interessati possono inviare il proprio dettagliato curriculum, nominando l’ allegato con il proprio nome e cognome. Le candidature senza tali caratteristiche non saranno prese in considerazione e cancellate automaticamente dal sistema. Grazie.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
La scuola Estetica BSA è una delle scuole di Estetica più frequentate di Roma. Ecco 7 buoni motivi per scegliere BSA per diventare Estetista: 1. Il nostro obbiettivo primario è il tuo inserimento nel mondo del lavoro 2. Insegnanti esperti professionisti del settore in continuo aggiornamento 3. Il corso con il miglior rapporto qualità/prezzo 4. Prezzo bloccato per ogni anno accademico.. senza sorprese! 5. Premio fedeltà: per gli allievi BSA prezzi scontati sull'acquisto di tutti gli altri corsi! 6. Garanzia laboratori pratici in massima sicurezza anti-Covid 7. Aule ampie e costantemente ristrutturate La Scuola BSA è specializzata nell'estetica e nella ricostruzione unghie. La scuola di estetica ha durata di 2 anni con frequenza sia di mattina che di pomeriggio. I prossimi corsi di estetica inizieranno a settembre 2021, le lezioni sono tenute da professionisti del settore e docenti laureati. Il programma del corso spazia sull'estetica a 360 gradi e consente di avere una preparazione al top per affrontare il mondo del lavoro con competenza e professionalità! Puoi trovare i programmi, i costi del corso, promozioni in corso e modalità di pagamento sul nostro sito. Ci troviamo a Roma in Via Appia Nuova, 672 vicino alla fermata della Metro A Arco di Travertino.
2.750 €
Vista prodotto
Bari (Puglia)
Tipologia: Tutor in ambito matematico-scientifico L'Associazione culturale Pickwick ricerca docenti/tutor per attività di assistenza allo studio in ambito matematico-scientifico, che si svolgeranno nella propria sede di Molfetta (Bari), per studenti di scuola primaria, secondaria di I e II grado. Requisiti richiesti: - Laureato/laureando in ambito matematico-scientifico - Disponibilità immediata Coloro in possesso dei suddetti requisiti, possono inviare il proprio Curriculum Vitae aggiornato per email.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Da anni Music&Art Academy di Eleonora Rossin calca la piazza torinese e dal 2013 anche in USA, Spagna e Francia, proponendo così avanzati professionali e amatoriali di Canto moderno e lirico, Pianoforte, Flauto traverso, Chitarra acustica e classica, violino, batteria. Attraverso gli anni la scuola ha allargato le proprie competenze anche in ramo musicoterapeutico in cooperazione con centri di medicina della regione Piemonte. Dal 2014 la scuola mette a disposizione Docenti Qualificati nel metodo americano Voice Estill, per lo specifico esercizio e potenziamento vocale, secondo tecniche e repertori mirati al massimo rendimento della voce lavorando anche sull'autostima, preparandoli ad affrontare il grande pubblico. Gli allievi migliori parteciperanno ai saggi, spettacoli e concorsi gestiti dalla sede stessa in cooperazione con rinomati Enti Italiani e trasmissioni televisive quali Amici X-Factor con ottimi risultati Le lezioni sono individuali, durata max 55/70 minuti a seconda della disciplina scelta. Rate Bimestrali. Le lezioni di canto possono essere seguite anche in studio privato per agevolare gli orari dei candidati senza nessuna maggiorazione di prezzo! Visita musicandartacademy.wordpress.com
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Vuoi recuperare gli anni scolastici persi o semplicemente cambiare scuola? Il Centro didattico START a Torino ti offre un ambiente famigliare, accogliente e sereno, in cui inserirti in classi piccole ed essere seguito al meglio da docenti preparati e disponibili che ti affiancheranno per superare uno o più anni scolastici. Al Centro didattico START decidi tu se avere voti e compiti oppure no e il percorso didattico è costruito in base alle tue necessità. Da noi si viene a scuola volentieri e con il sorriso. Potrai migliorare il tuo andamento scolastico e soprattutto la tua quotidianità. Non esitare e contattaci al 3757028025 per prendere subito un appuntamento presso la nostra sede a Torino.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
La Scuola di Musica Chiave di Violino presenta l'anno accademico 2016-2017. Corsi di musica classica e moderna con docenti professionisti. Livelli professionali e amatoriali per ogni strumento, voce solista e coro. Lezioni di teoria e solfeggio, armonia e composizione. Attività di Musica d'Assieme. Lezioni a domicilio con docenti professionisti di: -Pianoforte; -Tromba; -Violino; -Chitarra; -Basso Elettrico; -etc. Contattaci chiedendo informazioni in merito. Iscrizioni aperte ad appassionati di tutte le età. L'Open day si svolgerà il giorno martedì 6 settembre.
25 €
Vista prodotto
Latina (Lazio)
Docente di ruolo e formatore, prepara per il concorso docenti ordinario e straordinario per docenti di scuola d'infanzia, primaria e secondaria. Tutoraggio per tutte le fasi della procedura concorsuale. Disponibile a domicilio e/o lezioni on line. Altri argomenti da approfondire per il concorso: - Avvertenze generali e normativa scolastica - scelte didattiche e metodologiche in relazione ai contenuti disciplinari e al contesto scolastico indicati dalla commissione. - lingua straniera (almeno livello B2) - padronanza delle discipline in relazione alle competenze metodologiche e di progettazione didattica e curricolare - utilizzo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione Info: 339 5006676
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Docente di ruolo in materie scientifiche, prepara per il concorso docenti. Disponibile in tutoraggio di più lezioni oppure nella stesura della lezione simulata estratta il giorno prima (prova orale). Tutte le materie scientifiche e sostegno per qualsiasi ordine e grado di scuola. Altri argomenti da approfondire per il concorso: - Avvertenze generali - scelte didattiche e metodologiche in relazione ai contenuti disciplinari e al contesto scolastico indicati dalla commissione. - lingua straniera (almeno livello B2) - padronanza delle discipline in relazione alle competenze metodologiche e di progettazione didattica e curricolare - utilizzo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) Disponibile anche a lezioni e tutoraggio on line e a domicilio Info: 339 5006676 Caserta e provincia, Napoli e Provincia Nola, Pomigliano, Sant'ananstasia, Marcianise, Caivano, Aversa
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Corso di formazione per docenti e personale ata sul rischio biologico covid nelle scuole e nei servizi educativi dell'infanzia ai sensi dell'art. 37 del d.lgs. n. 81/08 e s.m.i., correttivo d.lgs. 106/09 in riferimento al cs n. 44/2020 (riaperture scolastiche dell'iss). descrizione il corso intende ottemperare al requisito obbligatorio (dell'art. 37 del d.lgs. n. 81/08 e s.m.i., correttivo d.lgs. 106/09 in riferimento al cs n. 44/2020 (riaperture scolastiche dell'iss). obiettivi fornire ai partecipanti gli approfondimenti e gli aggiornamenti necessari per fornire una panoramica delle competenze e degli strumenti di intervento idonei a realizzare la valutazione del rischio per evitare la diffusione del contagio da covid-19 nell'ambito scolastico attraverso l applicazione della normativa e delle linee guida in materia. destinatari il corso è rivolto a tutti i lavorator della scuola. durata e modalita' di erogazione il corso ha una durata di 6 ore, erogato in modalità e-learning, su nostra piattaforma attiva 7/7 g e 24/24 h.
55 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Cerchiamo Docenti / Tutor ed Assistenti tutti in ambito universitario in tutta Italia nelle seguenti materie per interessante proposta di collaborazione ONLINE con Scuola di Formazione: - Economia aziendale - Matematica - Diritto pubblico e Diritto Civile Si prega di rispondere all'annuncio allegando un Curriculum vitae. Cordialmente Laura
Vista prodotto
Pistoia (Toscana)
Ripetizioni di tutte le materie per scuole elementari, medie e superiori. Docenti qualificati Interventi psico educativi svolti da psicologi, pedagogisti e docenti per bambini e ragazzi con DSA, BES, ADHD, ecc Pregrafismo e letto scrittura. Spazio alle emozioni per bambini e famiglie.
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Docente specializzata come tutor DSA, formatrice docenti, esperta di lingue e con pluriennale esperienza didattica nel campo delle difficoltà dell'apprendimento, effettua attività di Tutoring scolastico rivolto a studenti delle scuole primaria/secondaria. Il Tutor DSA è uno specialista dell’apprendimento con specifiche competenze metodologiche, didattiche e relazionali con bambini e ragazzi con Distrubi Specifici dell'Apprendimento (dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia) Il tutor DSA: 1) supporta nello studio 2) imposta la metodologia 3) migliora autostima 4) accresce autonomia 5) consiglia la famiglia 6) interagisce con la scuola Zone Napoli (Vomero) e San Giorgio a Cremano
Vista prodotto
Palermo (Sicilia)
Coppia di docenti, specializzati rispettivamente in linguistica ed in matematica, offrono ausilio nello svolgimento dei compiti per casa, con sostegno didattico personalizzato, a studenti di tutti gli indirizzi di scuola secondaria di secondo grado. Per maggiori informazioni o per fissare un incontro, contattateci al 3317727232.
10 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Docente madrelingua e laureata in lingue, prepara al concorso per precari aspiranti ruolo per la scuola pubblica. Il concorso prevede un livello di conoscenza della lingua inglese di almeno B2. Insegno da oltre 20 anni, posso prepararti in poco tempo a conoscere le principali regole della lingua inglese che vengono richieste agli esami, e superare facilmente la parte orale e scritta. Il test di livello è gratuito e senza impegno; le lezioni si terranno on-line, il materiale è gratuito. Le lezioni sono mirate al superamento del concorso. Sono stata responsabile esami Trinity College London, e conosco bene le modalità di questi concorsi. Per info, scrivimi in privato.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Scuola Rapida La scuola che risolve Perchè iscriversi a scuola rapida ASSISTENZA DIDATTICA Assistenza didattica costante e personalizzata per ogni singolo allievo. Ogni studente per Scuola Rapida è unico CLASSI POCO NUMEROSE Le lezioni vengono svolte in classi composte da pochi allievi in modo da velocizzare l’apprendimento di ciscun studente DOCENTI QUALIFICATI I docenti del Scuola Rapida vengono selezionati con cura dal Coordinatore Didattico e dalla Presidenza. I docenti inseriti in organico sono tutti dotati di esperienza nell’insegnamento delle materie a loro assegnate TEST DI INGRESSO Una volta effettuata l’iscrizione, ogni allievo viene sottoposto, singolarmente, a test di valutazione iniziale per verificare il suo grado di preparazione. Successivamente nel caso in cui lo studente avesse lacune su alcune materie, viene fornita un’assistenza individale per potersi mettere in pari con gli studenti della sua classe VERIFICHE COSTANTI Per poter monitorare l’apprendimento degli studenti, vengono svolte periodicamente delle verifiche in aula PAGELLA SCOLASTICA Viene consegnata ad ogni quadrimestre la Pagella Scolastica personale ad ogni singolo studente, nella quale vengono riportate le votazioni scritte e orali di ogni singola materia e un giudizio sintetico DISPONIBILITA’ DOCENTI Scuola Rapida ha messo a disposizione delle famiglie, il proprio staff di insegnanti che, previo appuntamento e negli orari esposti in bacheca,effettuano colloqui individuali per aggiornale sulla situazione scolastica dei propri figli QUALITA’ DEL SERVIZIO Il metodo di insegnamento di Scuola Rapida, affidabile e di qualità PRATICHE BUROCRATICHE Lo svolgimento delle pratiche burocratiche è effettuato direttamente da Scuola Rapida. Vengono presentati tutti i documenti di ogni singolo allievo, personalmente dalla Presidenza in modo che lo studente pensi esclusivamente alla sua preparazione. ASSISTENZA ESAMI Ogni studente viene accompagnato agli esami dai docenti di Scuola Rapida che hanno seguito la sua prepaazione durante tutto l’anno scolastico. Durante le prove orali, il docente assiste all’interrogazione e stila una relazione finale che potrà essere messa a disposizione degli studenti e delle loro famiglie. SCUOLE SEDE D’ESAME Ogni allievo viene presentato nell’Istituto dove sosterrà l’esame di Idoneità e/o Maturità, in modo preciso e accurato con una relazione dettagliata stilata dalla Presidenza dove vengono messi in evidenza i risultati ottenuti durante la preparazione svolta al Scuola Rapida. PAGAMENTI PERSONALIZZATI Vengono create condizioni di pagamento personalizzate per ogni singolo studente affinché chiunque possa raggiungere l’obiettivo diploma.
Vista prodotto
Salerno (Campania)
corso 24 CFU(insegnamento) 24 CFU (INSEGNAMENTO) 24 CFU PER INSEGNAMENTO: Proposta formativa: * M-PED/03 - 6 CFU - Pedagogia speciale e didattica dell?inclusione * M-PED/04 - 6 CFU - Metodologie e tecnologie didattiche * M-DEA/01 - 6 CFU - Antropologia Culturale e Sociale * M-PSI/04 - 6 CFU - Psicologia Scolastica OBIETTIVI FORMATIVI: VISTO il decreto legislativo 59/2017, art. 5, commi 1, lettera b) e 2, lettera b) del MIUR che prevede che per l?accesso ad un Concorso Pubblico nazionale per Docenti Scuola Secondaria di primo e Secondo grado, occorrerà la ?certificazione? del possesso di almeno di ?24 CFU/CFA acquisiti nelle discipline antropo-psico-pedagogiche. Per info: 0828. 212761 o 366. 3140376 (ANCHE WHATSAPP) Salerno (SA)
Vista prodotto
Varese (Lombardia)
Docenti di scuola superiore, in Biandronno, offrono lezioni personalizzate in topografia, costruzioni, disegno, matematica, fisica, inglese, francese, storia, autocad, excel, word e utilizzo computer. Per informazioni fulvio.marrone@libero.it
1 €
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Docenti esperti e qualificati impartiscono corsi di recupero e ripetizioni di materie letterarie e giuridiche a studenti di scuola secondaria superiore e università a Vallo della Lucania e a Salerno. Per informazioni contattare il num. 3471960705/3400842854.
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Scuola di formazione professionale offre corsi e lezioni per conseguimento di qualifiche professionali e militari i corsi e le lezioni sono svolte da docenti abilitati all'insegnamento le lezioni potranno essere svolte -sia in presenza -sia online le lezioni potranno essere -sia individuali -sia collettive a te la scelta! si offrono pacchetti sconto personalizzati consulenza gratuita! chiama ora !
Vista prodotto
Catania (Sicilia)
Docenti specializzati impartiscono lezioni di sostegno allo studio per alunni di scuola elementare, media, superiore. Lezioni per alunni DSA e BES con insegnanti specializzati. Lezioni per materie scientifiche, umanistiche. Lezioni di lingua inglese, francese e spagnola.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Docenti di scuola superiore e università impartiscono lezioni di latino,greco,italiano,storia/filosofia, francese,inglese e scienze,matematica,fisica e biologia a studenti di ogni ordine e grado, anche a piccoli gruppi; giornate studio nel periodo estivo per recupero debiti scolastici, impostazione metodo di studio e stesura di tesi e tesine. Serietà ed esperienza pluriennale. Prego astenersi perditempo. Tel. 3386702284 ANCHE MESI ESTIVI
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
ASSISTENTE FAMILIARE Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nell’assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile l’erogazione, al proprio domicilio, di un’assistenza idonea e completa. Destinatari Il corso di formazione è rivolto a coloro che già operano con l’anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; a coloro che hanno già conseguito l’attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nell’assistenza all’anziano e a coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire l’attestato di assistente familiare. Durata 6 mesi Costo 900,00€ + iva da versare in due rate. Agevolazione per più iscritti. CORSO DI FORMAZIONE PER ASSISTENTE FAMILIARE 1. La figura dell’assistente familiare L’assistente familiare è l’operatore che, a seguito dell’attestato conseguito al termine di specifica formazione professionale, svolge attività indirizzata a: a. soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario; b. favorire il benessere e l’autonomia dell’utente. Svolge la sua attività in tutti i servizi del settore sociale di tipo socio-assistenziale, al domicilio dell’utente ed in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale ed educativa, secondo il criterio del lavoro in equipe. Le attività dell’assistente familiare sono rivolte alla persona e si esplicano in particolare in: a. ambito sociale e igienico-relazionale; b. ambito della gestione domestica. 2. L’assistente familiare geriatrico Il corso di formazione ha l’obiettivo principale di formare un assistente familiare che operi con gli anziani. Gli obiettivi del corso di formazione sono i seguenti: • Identificare i bisogni e le problematiche fisiche, psicologiche ed assistenziali della persona anziana anche non autosufficiente; • Acquisire le abilità tecniche, comunicative ed assistenziali di base finalizzate a migliorare il contesto abitativo, mantenere le funzioni e le autonomia della persona; • Acquisire i concetti base dell’assistenza geriatrica; • Acquisire i concetti utili a riconoscere eventi acuti ed a mettere in atto le tecniche di primo soccorso; • Conoscere la rete dei servizi socio-sanitari; • Conoscere gli aspetti di etica e legislazione legati al ruolo di assistente familiare. Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nell’assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile l’erogazione, al proprio domicilio, di un’assistenza idonea e completa. 3. Competenze acquisite alla fine del corso * Gestione della casa, dell’ambiente di vita e dell’igiene; * Cura dell’igiene personale, aiuto nella deambulazione, all’uso corretto di presidi, ausili e attrezzature, all’apprendimento e mantenimento di posture corrette; * Gestione corretta dell’assunzione dei farmaci prescritti, della somministrazione delle diete e del corretto utilizzo di apparecchi medicali di semplice uso; * Gestione dei sintomi di allarme e attuazione degli interventi di primo soccorso; * Espletamento di piccole medicazioni o cambio delle stesse; * Attuazione di piccole attività di animazione utili a favorire la socializzazione, il recupero e il mantenimento delle capacità cognitive e manuali; * Attuazione di protocolli di mobilizzazione semplici; * Gestione del rapporto con l’utente e i familiari. In base alle competenze acquisite, al termine del corso l’assistente familiare sarà in grado di fornire le seguenti attività: 1) Assistenza diretta e aiuto domestico alberghiero: • assistenza alla persona anziana ed ai soggetti non autosufficienti nelle attività quotidiane; • gestione dell’utente nel suo ambito di vita per mantenere o recuperare il benessere psicofisico; • gestione dell’igiene e della sicurezza della persona; • cura dell’ambiente domestico con mantenimento di un’igiene adeguata. 2) Intervento igienico-sanitario e di carattere sociale: • rilevazione dei bisogni e delle condizioni di rischio-danno dell’utente; • attuazione degli interventi assistenziali; • cura delle relazioni-comunicazioni di aiuto con l’utente e la famiglia. 3) Supporto gestionale, organizzativo e formativo: • utilizzo degli strumenti informativi di uso comune per la registrazione di quanto rilevato durante il servizio. 4. Destinatari e requisiti di accesso al corso Il corso di formazione è rivolto a: * coloro che già operano con l’anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; * coloro che hanno già conseguito l’attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nell’assistenza all’anziano; * coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire l’attestato di assistente familiare. Requisiti di accesso: Per i cittadini italiani: diploma di scuola dell’obbligo ed il compimento del diciottesimo anno di età alla data di iscrizione al corso. Per i cittadini extracomunitari: il titolo equivalente della scuola dell’obbligo, il compimento del 18 anno di età ed il permesso di soggiorno. 5. Organizzazione didattica Il corso di formazione è suddiviso in sei aree: Area della formazione di base, comprendente le seguenti video-lezioni: Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale; Identificazione dei bisogni; La Figura dell'operatore geriatrico; L’invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo; Epidemiologia e demografia geriatrica;La “salute” dell’operatore geriatrico familiare nel rapporto con l’anziano; Aspetti etici connessi all’attività dell’assistenza e all’anziano; Accoglienza, orientamento, ruolo; Rapporto affettivo con l’anziano; La rete dei servizi per l'anziano. Area igienico-sanitaria, comprendente le seguenti lezioni: Principi di Nursing Geriatrico; Le patologie geriatriche; Le demenze e i disturbi del comportamento; Le cadute nell’anziano; I farmaci nell’anziano; Ulcere da pressione; L’alimentazione nell’anziano; La valutazione del dolore nell’anziano; L’anziano allettato e dipendente; Le emergenze dell’anziano; Area Psicologia delle relazioni umane: comprendente le seguenti lezioni: Psicologia della comunicazione; Psicologia dell’anziano; Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari. Area Sociologia e servizi socio-sanitari, comprendente le seguenti lezioni: Il sistema sociale e l’organizzazione dei servizi; Il supporto familiare nell’assistenza. Area Professionalizzante, comprendente le seguenti lezioni: L’Assistente geriatrico e la famiglia; La gestione dell’incontinenza urinaria; La gestione dell’anziano che deve essere alimentato; La gestione delle terapie farmacologiche; Le cure della bocca; L’anziano in famiglia e nel territorio; La gestione dell’igiene orale. Appendice, comprendente le seguenti lezioni: Tutela giuridica dell’anziano e delle loro famiglie; Tutela giuridica e previdenziale dell’operatore geriatrico familiare; La morte dell’anziano; Supporto psicologico all’operatore socio-sanitario; La riabilitazione nel territorio. 6 Programma e docenti Moduli dell’area della formazione di base Docenti: medici, specialisti, psicologi, sociologi Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale Identificazione dei bisogni L’assistente familiare L’invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo Epidemiologia e demografia geriatrica La “salute” dell’operatore geriatrico nel rapporto con l’anziano Aspetti Etici connessi all’attività dell’assistenza e all’anziano Accoglienza, Orientamento, Ruolo Rapporto affettivo con l’anziano La rete dei servizi per l'anziano Moduli professionalizzanti docenti: medici, infermieri professionali, fisioterapisti A- Area igienico-sanitaria: Principi di Nursing Geriatrico Le Patologie Geriatriche Le Demenze e i Disturbi del comportamento Le cadute nell’anziano I farmaci nell’anziano Ulcere da pressione L’alimentazione nell’anziano La valutazione del dolore nell’anziano L’anziano allettato e dipendente Le Emergenze dell’Anziano B- Area Psicologia delle Relazioni Umane Psicologia della Comunicazione Psicologia dell’anziano Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari C- Area Sociologia e la rete dei servizi socio-sanitari Il sistema sociale e l’organizzazione dei servizi Il supporto familiare nell’assistenza D- Attività Professionalizzante: L’Assistente familiare geriatrico e la famiglia La gestione dell’incontinenza urinaria La gestione dell’anziano che deve essere alimentato La gestione delle terapie farmacologiche Le cure della bocca L’anziano in famiglia e nel territorio La gestione dell’igiene orale E- Appendice Tutela giuridica degli anziani e delle loro famiglie Tutela giuridica e previdenziale dell’operatore geriatrico La morte dell’anziano Supporto psicologico all’operatore socio-sanitario La riabilitazione nel territorio.
900 €
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Il corso si propone di fornire le competenze specifiche per utilizzare correttamente i metodi e gli strumenti della Psicomotricità Funzionale. Tali competenze hanno lo scopo di consentire agli educatori e agli insegnanti di realizzare un percorso formativo che, basandosi sulle sensazioni del corpo e sull’elaborazione mentale dei vissuti corporei ed emozionali, stimoli la partecipazione attiva degli alunni e ne facilita il processo di apprendimento. Il corso vuole fornire ai corsisti strumenti di osservazione e di intervento su soggetti con difficoltà negli apprendimenti scolastici di lettura, scrittura e calcolo. In particolare verranno: approfondire le conoscenze funzionali necessarie nel percorso degli apprendimenti scolastici per: sviluppare la funzione energetico-affettiva (attenzione, concentrazione, motivazione) sviluppare la funzione di aggiustamento globale (sensorio-motorio, percettivo-motorio) e cognitivo (rappresentazione mentale). Corso di 200 ore on line diretto a docenti ed aspiranti docenti di scuola di ogni ordine e grado, docenti di sostegno, docenti con funzione strumentale, pedagogisti, psicologi, educatori professionali, tecnici della neuro psicomotricità dell’età evolutiva, logopedisti. A conclusione del percorso l’utente riceverà l’attestato di frequenza rilasciato dalla Mediaform Eqia (Ente Accreditato MIUR – Direttiva 170/2016). Possibilità d'iscrizione con la CARTA DOCENTI
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il corso di perfezionamento consente di acquisire competenze specifiche volte all’introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico. Il corso, infatti, forma i corsisti sull’uso integrato di nuovi strumenti, approcci e metodi didattici che possano proficuamente essere introdotti e affiancati alla didattica tradizionale e alle pratiche di insegnamento nella scuola secondaria. DESTINATARI Il corso è rivolto a: docenti e aspiranti docenti di lingua straniera (inglese, francese, spagnolo e tedesco) di scuole secondarie di primo e secondo grado, ma anche docenti e aspiranti docenti di discipline non linguistiche interessati a metodologie didattiche innovative in cui all’insegnamento di contenuti tecnico-scientifici o artistico-espressivi si affianchi l’uso veicolare o strumentale di una lingua straniera. Il master consente infatti di acquisire competenze specifiche volte all’introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico. REQUISITI DI AMMISSIONE Laurea triennale, magistrale o specialistica. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
Vista prodotto
Avellino (Campania)
DESCRIZIONE: Il corso di perfezionamento consente di acquisire competenze specifiche volte all’introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico. Il corso, infatti, forma i corsisti sull’uso integrato di nuovi strumenti, approcci e metodi didattici che possano proficuamente essere introdotti e affiancati alla didattica tradizionale e alle pratiche di insegnamento nella scuola secondaria. DESTINATARI: Il corso è rivolto a: docenti e aspiranti docenti di lingua straniera (inglese, francese, spagnolo e tedesco) di scuole secondarie di primo e secondo grado, ma anche docenti e aspiranti docenti di discipline non linguistiche interessati a metodologie didattiche innovative in cui all’insegnamento di contenuti tecnico-scientifici o artistico-espressivi si affianchi l’uso veicolare o strumentale di una lingua straniera. Il master consente infatti di acquisire competenze specifiche volte all’introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico. REQUISITI DI AMMISSIONE: Laurea triennale, magistrale o specialistica. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
Vista prodotto
Salerno (Campania)
DESCRIZIONE: Il corso di perfezionamento consente di acquisire competenze specifiche volte all’introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico. Il corso, infatti, forma i corsisti sull’uso integrato di nuovi strumenti, approcci e metodi didattici che possano proficuamente essere introdotti e affiancati alla didattica tradizionale e alle pratiche di insegnamento nella scuola secondaria. DESTINATARI: Il corso è rivolto a: docenti e aspiranti docenti di lingua straniera (inglese, francese, spagnolo e tedesco) di scuole secondarie di primo e secondo grado, ma anche docenti e aspiranti docenti di discipline non linguistiche interessati a metodologie didattiche innovative in cui all’insegnamento di contenuti tecnico-scientifici o artistico-espressivi si affianchi l’uso veicolare o strumentale di una lingua straniera. Il master consente infatti di acquisire competenze specifiche volte all’introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico. REQUISITI DI AMMISSIONE: Laurea triennale, magistrale o specialistica. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
Vista prodotto
Napoli (Campania)
DESCRIZIONE: Il corso di perfezionamento consente di acquisire competenze specifiche volte all introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico. Il corso, infatti, forma i corsisti sulla uso integrato di nuovi strumenti, approcci e metodi didattici che possano proficuamente essere introdotti e affiancati alla didattica tradizionale e alle pratiche di insegnamento nella scuola secondaria. DESTINATARI: Il corso è rivolto a: docenti e aspiranti docenti di lingua straniera (inglese, francese, spagnolo e tedesco) di scuole secondarie di primo e secondo grado, ma anche docenti e aspiranti docenti di discipline non linguistiche interessati a metodologie didattiche innovative in cui all insegnamento di contenuti tecnico-scientifici o artistico-espressivi si affianchi l uso veicolare o strumentale di una lingua straniera. Il master consente infatti di acquisire competenze specifiche volte all introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico. REQUISITI DI AMMISSIONE: Laurea triennale, magistrale o specialistica. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Il corso di perfezionamento consente di acquisire competenze specifiche volte all’introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico. Il corso, infatti, forma i corsisti sull’uso integrato di nuovi strumenti, approcci e metodi didattici che possano proficuamente essere introdotti e affiancati alla didattica tradizionale e alle pratiche di insegnamento nella scuola secondaria. DESTINATARI   Il corso è rivolto a: docenti e aspiranti docenti di lingua straniera (inglese, francese, spagnolo e tedesco) di scuole secondarie di primo e secondo grado, ma anche docenti e aspiranti docenti di discipline non linguistiche interessati a metodologie didattiche innovative in cui all’insegnamento di contenuti tecnico-scientifici o artistico-espressivi si affianchi l’uso veicolare o strumentale di una lingua straniera. Il master consente infatti di acquisire competenze specifiche volte all’introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico. REQUISITI DI AMMISSIONE   Laurea triennale, magistrale o specialistica.
Vista prodotto
Grosseto (Toscana)
DESCRIZIONE: Il corso di perfezionamento consente di acquisire competenze specifiche volte allâ€â„¢introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico. Il corso, infatti, forma i corsisti sullâ€â„¢uso integrato di nuovi strumenti, approcci e metodi didattici che possano proficuamente essere introdotti e affiancati alla didattica tradizionale e alle pratiche di insegnamento nella scuola secondaria. DESTINATARI: Il corso è rivolto a: docenti e aspiranti docenti di lingua straniera (inglese, francese, spagnolo e tedesco) di scuole secondarie di primo e secondo grado, ma anche docenti e aspiranti docenti di discipline non linguistiche interessati a metodologie didattiche innovative in cui allâ€â„¢insegnamento di contenuti tecnico-scientifici o artistico-espressivi si affianchi lâ€â„¢uso veicolare o strumentale di una lingua straniera. Il master consente infatti di acquisire competenze specifiche volte allâ€â„¢introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico. REQUISITI DI AMMISSIONE: Laurea triennale, magistrale o specialistica. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2025 www.clasf.it.