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Documentazione lavori


Elenco delle migliori vendite documentazione lavori

Caltanissetta (Sicilia)
Supervisori Lavori Elettrici e di Strumentazione (Expert)_Gela PROGECO ENGINEERING SERVICE Srl (P.E.S.) è un'Azienda Italiana che fornisce servizi di: Ingegneria polidisciplinare, manutenzione e montaggio di impianti industriai, Service Management e Recruitment tecnico specialistico come Agenzia per il lavoro, autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Ha sedi principale a Rosignano Solvay (Li) ed uffici a Firenze, Vibo Marina (VV), Pomarance e Bari; è presente sul mercato internazionale con filiali dirette in Messico, Sudafrica, Stati Uniti, Brasile, Cile, Bulgaria e Romania. Ad oggi PES conta su oltre 200 dipendenti, operando nei settori Oil & Gas, Petrolchimico e delle Energie Rinnovabili (Eolico e Geotermico) per primari clienti nazionali ed internazionali. Per realtà operante nel settore Oil&Gas ricerchiamo: Supervisori Lavori Elettrici e di Strumentazione (Expert)   Lo scopo del lavoro consiste nel supervisionare i lavori di costruzione e realizzazione di un impianto di trattamento e compressione gas. In particolare le attività sono focalizzate su: Analisi delle pianificazioni proposte dalle Imprese di montaggi ele-stru indicando possibili modifiche e/o miglioramenti ai programmi. Monitorare che le attività procedano secondo le pianificazioni stabilite (progress verso baseline), evidenziando eventuali deviazioni e proponendo azioni di recupero. Verificare la disponibilità/adeguatezza dei documenti tecnici e dei materiali certificati e in accordo ai requisiti di progetto per l’esecuzione dei lavori programmati, eseguendo solleciti se mancanti e/o proponendo azioni correttive; Accertare che i montaggi elettrici e strumentali vengano effettuati in accordo alla normativa ATEX e che pertanto le installazioni, sia in termini di materiali che di lavoro, siano pienamente conformi alla norma. Partecipare alle riunioni di coordinamento delle attività giornaliere Supervisionare montaggi / installazioni verificando la corretta esecuzione lavori in accordo ai documenti di progetto, a standard/norme applicabili e secondo l’avanzamento previsto dal programma di progetto. Supervisionare / coordinare le attività di “Mechanical Completion a fine attività di costruzione. Durante l’esecuzione dei lavori, assicurare la piena applicazione dei requisiti HSE previsti, in accordo alle policies societarie, ai documenti di progetto e agli adempimenti contrattuali e di Legge. Assicurare inoltre una corretta gestione dei rifiuti nel rispetto delle norme vigenti. Garantire la correttezza dei quantitativi e dell’applicazione delle misure per i lavori eseguiti, supportando la predisposizione della contabilità nel periodo di riferimento (Stato Avanzamento Lavori, Libretto delle Misure, Lista delle Provviste, ecc.) relativamente alle verifiche di quantità ed attribuzione delle corrette misure/progress. Verificare i report periodici contrattuali delle Imprese esecutrici dei lavori (daily, weekly, monthly) archiviandoli opportunamente in cantiere (hard copy e soft copy). Verificare che prove, controlli e collaudi vengano eseguiti da parte delle Imprese di montaggio in accordo ai "Piani di controllo qualità" applicabili e relativa documentazione QAQC di riferimento, collaborando con i QC Inspectors per la certificazione di rispondenza ai requisiti di qualità. Tenere “Daily Reports dei lavori eseguiti, inclusi records di manpower, mezzi e attrezzature di cantiere, ecc. Assicurare che eventuali Punch List siano prontamente rilevate e integrate nella Mechanical Completion Master Punch List e successivamente chiuse in accordo ai requisiti progettuali. Monitorare che le Imprese attuino il corretto trattamento dei casi di non conformità / deviazioni in accordo alle specifiche procedure di progetto applicabili. Gestione, controllo e archiviazione in cantiere della documentazione progettuale (detail design, Method Statements, QAQC ecc.), gestionale (Site Instructions, Corrispondenza Interna/Esterna, Minute di Meeting, ecc.) e HSE (Reports, Permessi di lavoro ecc.) inclusi servizi di segreteria posti a supporto dell’attività. Procedere alla redazione di report periodici (Weekly Report e Monthly Report). Requisiti richiesti: - Esperienza di minimo 5 anni nella mansione; - Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese - Ottima capacità di gestione del team e capacità relazionale. Sede di lavoro: Gela (CL) Tipologia contrattuale sarà commisurata alla reale esperienza della risorsa.    . Inserzionista: PES Progeco Engineering
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Caltanissetta (Sicilia)
Supervisori Lavori Elettrici e di Strumentazione (Senior)_Gela PROGECO ENGINEERING SERVICE Srl (P.E.S.) è un'Azienda Italiana che fornisce servizi di: Ingegneria polidisciplinare, manutenzione e montaggio di impianti industriai, Service Management e Recruitment tecnico specialistico come Agenzia per il lavoro, autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Ha sedi principale a Rosignano Solvay (Li) ed uffici a Firenze, Vibo Marina (VV), Pomarance e Bari; è presente sul mercato internazionale con filiali dirette in Messico, Sudafrica, Stati Uniti, Brasile, Cile, Bulgaria e Romania. Ad oggi PES conta su oltre 200 dipendenti, operando nei settori Oil & Gas, Petrolchimico e delle Energie Rinnovabili (Eolico e Geotermico) per primari clienti nazionali ed internazionali. Per realtà operante nel settore Oil&Gas ricerchiamo: Supervisori Lavori Elettrici e di Strumentazione (Senior)   Lo scopo del lavoro consiste nel supervisionare i lavori di costruzione e realizzazione di un impianto di trattamento e compressione gas. In particolare le attività sono focalizzate su: Analisi delle pianificazioni proposte dalle Imprese di montaggi ele-stru indicando possibili modifiche e/o miglioramenti ai programmi. Monitorare che le attività procedano secondo le pianificazioni stabilite (progress verso baseline), evidenziando eventuali deviazioni e proponendo azioni di recupero. Verificare la disponibilità/adeguatezza dei documenti tecnici e dei materiali certificati e in accordo ai requisiti di progetto per l’esecuzione dei lavori programmati, eseguendo solleciti se mancanti e/o proponendo azioni correttive; Accertare che i montaggi elettrici e strumentali vengano effettuati in accordo alla normativa ATEX e che pertanto le installazioni, sia in termini di materiali che di lavoro, siano pienamente conformi alla norma. Partecipare alle riunioni di coordinamento delle attività giornaliere Supervisionare montaggi / installazioni verificando la corretta esecuzione lavori in accordo ai documenti di progetto, a standard/norme applicabili e secondo l’avanzamento previsto dal programma di progetto. Supervisionare / coordinare le attività di “Mechanical Completion a fine attività di costruzione. Durante l’esecuzione dei lavori, assicurare la piena applicazione dei requisiti HSE previsti, in accordo alle policies societarie, ai documenti di progetto e agli adempimenti contrattuali e di Legge. Assicurare inoltre una corretta gestione dei rifiuti nel rispetto delle norme vigenti. Garantire la correttezza dei quantitativi e dell’applicazione delle misure per i lavori eseguiti, supportando la predisposizione della contabilità nel periodo di riferimento (Stato Avanzamento Lavori, Libretto delle Misure, Lista delle Provviste, ecc.) relativamente alle verifiche di quantità ed attribuzione delle corrette misure/progress. Verificare i report periodici contrattuali delle Imprese esecutrici dei lavori (daily, weekly, monthly) archiviandoli opportunamente in cantiere (hard copy e soft copy). Verificare che prove, controlli e collaudi vengano eseguiti da parte delle Imprese di montaggio in accordo ai "Piani di controllo qualità" applicabili e relativa documentazione QAQC di riferimento, collaborando con i QC Inspectors per la certificazione di rispondenza ai requisiti di qualità. Tenere “Daily Reports dei lavori eseguiti, inclusi records di manpower, mezzi e attrezzature di cantiere, ecc. Assicurare che eventuali Punch List siano prontamente rilevate e integrate nella Mechanical Completion Master Punch List e successivamente chiuse in accordo ai requisiti progettuali. Monitorare che le Imprese attuino il corretto trattamento dei casi di non conformità / deviazioni in accordo alle specifiche procedure di progetto applicabili. Gestione, controllo e archiviazione in cantiere della documentazione progettuale (detail design, Method Statements, QAQC ecc.), gestionale (Site Instructions, Corrispondenza Interna/Esterna, Minute di Meeting, ecc.) e HSE (Reports, Permessi di lavoro ecc.) inclusi servizi di segreteria posti a supporto dell’attività. Procedere alla redazione di report periodici (Weekly Report e Monthly Report). Requisiti richiesti: - Esperienza di minimo 10 anni nella mansione; - Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese - Ottima capacità di gestione del team e capacità relazionale. Sede di lavoro: Gela (CL) Tipologia contrattuale sarà commisurata alla reale esperienza della risorsa.    . Inserzionista: PES Progeco Engineering
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Carrara (Toscana)
Delegato Lavori_Avenza PROGECO ENGINEERING SERVICE Srl (P.E.S.) è un'Azienda Italiana che fornisce servizi di: Ingegneria polidisciplinare, manutenzione e montaggio di impianti industriai, Service Management e Recruitment tecnico specialistico come Agenzia per il lavoro, autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Ha sedi principale a Rosignano Solvay (Li) ed uffici a Firenze, Vibo Marina (VV), Pomarance e Bari; è presente sul mercato internazionale con filiali dirette in Messico, Sudafrica, Stati Uniti, Brasile, Cile, Bulgaria e Romania. Ad oggi PES conta su oltre 200 dipendenti, operando nei settori Oil & Gas, Petrolchimico e delle Energie Rinnovabili (Eolico e Geotermico) per primari clienti nazionali ed internazionali. Per progetto nel settore ambientale stiamo ricercando: Delegato Lavori La risorsa avrà il compito di gestire il contratto d’appalto per l’esecuzione di un lavoro affidato a imprese terze o lavoratori autonomi. Principali responsabilità: - Esecuzione, anche attraverso l’utilizzo di società terze, di attività di costruzione, dismissione e riqualifica degli asset, nonché la realizzazione delle attività di bonifica dei siti, in coerenza con le specifiche, i tempi e i costi definiti in fase di progettazione. - Supervisione e coordinazione del lavoro di terzi (subcontractors, fornitori) garantendo il monitoraggio dello stato avanzamento dei lavori e l’elaborazione della documentazione relativa alle attività di consuntivazione. - Elaborazione di piani e di programmi per la realizzazione delle fasi di collaudo e verifica dei lavori realizzati. - Intercettazione e gestione delle problematiche con impatto sulle attività progettuali provvedendo ad una coerente revisione del piano di lavoro in corso d’opera, assicurando la risoluzione di eventuali interferenze (ad es. Con aree/asset di terzi). - Applicazione e verifica dei requisiti HSE e di Qualità. Requisiti richiesti: Laurea o diploma ad indirizzo tecnico Esperienza di almeno 5 anni nella mansione Buona conoscenza della lingua inglese Luogo Svolgimento attività: Avenza (MS)  . Inserzionista: PES Progeco Engineering
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Roma (Lazio)
ARCHITETTO PROGETTISTA e DIREZIONE LAVORI Alter Design - società del Gruppo Alter Group - specializzata nella progettazione e nell’arredamento di studi medici-odontoiatrici-cliniche, è alla ricerca di un architetto progettista, con esperienza in pratiche urbanistiche e direzione lavori. Il candidato, in possesso di laurea in Architettura dovrà aver già maturato minimo 2 anni di esperienza, nella progettazione di spazi della salute e nella elaborazione di pratiche urbanistiche. Requisiti: - Esperienza minima 2 anni nel settore progettazione, direzione lavori e pratiche urbanistiche. - Ottime capacità di elaborare il concept progettuale, la proposta e la presentazione per il cliente gestendolo in completa autonomia. - Ottime competenze nel realizzare un progetto edilizio nelle diverse fasi di sviluppo: preliminare, definitivo ed esecutivo, gestendo tutta la documentazione necessaria (Elaborati grafici, specifiche tecniche, capitolati, relazioni tecnico-descrittive, computi metrici, dettagli costruttivi). - Buone competenze nel redigere pratiche urbanistiche (Cila, DIA, Cambi destinazione d’uso…) con approfondita conoscenza delle caratteristiche e dei requisiti tecnici che devono avere gli studi medici, odontoiatrici etc. -Conoscenza dei sistemi costruttivi, delle componenti edilizie, dei materiali etc. - Buona esperienza nell’interfacciamento/relazione con gli Enti Competenti. - Forti doti di Leadership e di risoluzione dei problemi. -Capacità di lavorare autonomamente ed in team. -Forte orientamento al risultato. - Iscrizione all'albo professionale e timbro. - Disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale. - In possesso di Partita IVA. - Auto/Moto munito. - Residente a Roma. Utilizzo Software: - AUTOCAD - Software di progettazione - Photoshop - Docfa 4.0
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Bologna (Emilia Romagna)
Nostra cliente è una storica azienda di Costruzioni che da oltre cinquant’anni costruisce e rivende immobili seguendo i mutamenti sociali e tecnologici del mercato. L’incarico a noi assegnato è quello di ricercare e selezionare un giovane INGEGNERE EDILE ASSISTENTE DIREZIONE LAVORI da inserire all’interno della struttura Direzionale. Si richiede: Laurea in Ingegneria Civile o Diploma Geometra Esperienza lavorativa anche breve acquisita presso Imprese Edili o Studi Professionali con mansioni di computo metrico o acquisti o assistenza alla Direzioni lavori. Ottima conoscenza del Pacchetto Office e del gestionale GANT Sede di lavoro: Bologna centro Il ruolo prevede: Il candidato dovrà occuparsi della ricerca fornitori, creazione e tenuta banca dati fornitori, negoziazione e redazione di contratti d’appalti ed ordini fornitori, redazione di SAL e inoltre dovrà collaborare con il Project Manager ed il capocantiere per la gestione di quanto necessita al cantiere in termini di forniture, servizi ivi compresi quelli derivanti da Enti e per l’assistenza clienti nella gestione del postvendita. Dovrà gestire pratiche con Enti quali Enel, Hera..ecc..per allacci di cantiere, di coordinamento e raccolta documentazione per la gestione di pratiche edilizie, e gestire rapporti con amministratori condominiali. Infine, dovrà collaborare con l’amministrazione, il Project Manager e con il capocantiere per i costi e la contabilità di cantiere. Si offre: Inserimento immediato con contratto di assunzione del settore edile, inquadramento e retribuzione in linea con le reali capacità e competenze del candidato
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Messina (Sicilia)
Impresa edile impegnata nel settore dei lavori pubblici, lavori privati, ricerca figura esperta nel settore delle gare di appalto. Nello specifico il candidato dovrà svolgere: - predisposizione di tutta la documentazione amministrativa richiesta dal bando, iscrizioni Albo Fornitori, gare telematiche, Portali telematici MEPA, Start, Sintel, avvalimenti, ATI, cooptazione ecc... Inviare curriculum. Zona di lavoro: Falcone (ME). Requisiti richiesti: - Serietà e professionalità - Ottimo uso del pc - Buona conoscenza Pacchetto Office
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Italia
Per una importante società di ingegneria ricerchiamo un/una Ingegnere Progettista. La risorsa si occuperà di fornire supporto alla progettazione e realizzazione di opere a reti e di opere ed impianti di trattamento acque, recupero e depurazione, connessi con il Servizio Idrico Integrato. Responsabilità e attività principali del ruolo: Collaborare con staff tecnico e capi commessa per redigere e rivedere le relazioni, elaborati grafici, i piani di sicurezza, i diagrammi di flusso, disegni di dettaglio e strutturali; predisporre distinte materiali e liste di disegno, preparare le specifiche tecniche, individuare le migliori tecnologie da applicare al progetto, verificare il dimensionamento dell'impianto/macchine/ tubazioni/altri componenti; analizzare la documentazione relativa alle gare e/o al progetto esecutivo e organizzare o partecipare ai relativi sopralluoghi e a incontri con cliente e DL; presidio dell'avanzamento fisico ed economico dei progetti nel rispetto delle tempistiche e del budget assegnato; collaborazione con Direzione Lavori con funzioni di direzione operativa e coordinamento sicurezza in fare di esecuzione; organizzazione e definizione di SAL di allineamento periodici con fornitori e committenti. Il Cliente desidera entrare in contatto con candidati laureati in Ingegneria ambientale/civile/edile e abilitazione all'esercizio della professione. Si richiede il possesso di attestato in corso di validità per CSP e CSE, conoscenza della normativa di settore vigente con particolare riferimento a codice appalti e sicurezza, conoscenza e utilizzo di Autocad e di tutto il pacchetto Office, conoscenza software per la contabilità dei lavori (Primus), esperienza pregressa nella gestione e/o controllo di attività di cantiere di almeno 3 anni, possesso patente di tipo B. L'Azienda offre un inserimento diretto. La retribuzione sarà commisurata alle comprenteze ed esperienze acquisite. La sede di lavoro è Firenze.
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Italia
Per una importante società di ingegneria ricerchiamo un/una Ingegnere Progettista. La risorsa si occuperà di fornire supporto alla progettazione e realizzazione di opere a reti e di opere ed impianti di trattamento acque, recupero e depurazione, connessi con il Servizio Idrico Integrato. Responsabilità e attività principali del ruolo: Collaborare con staff tecnico e capi commessa per redigere e rivedere le relazioni, elaborati grafici, i piani di sicurezza, i diagrammi di flusso, disegni di dettaglio e strutturali; predisporre distinte materiali e liste di disegno, preparare le specifiche tecniche, individuare le migliori tecnologie da applicare al progetto, verificare il dimensionamento dell'impianto/macchine/ tubazioni/altri componenti; analizzare la documentazione relativa alle gare e/o al progetto esecutivo e organizzare o partecipare ai relativi sopralluoghi e a incontri con cliente e DL; presidio dell'avanzamento fisico ed economico dei progetti nel rispetto delle tempistiche e del budget assegnato; collaborazione con Direzione Lavori con funzioni di direzione operativa e coordinamento sicurezza in fare di esecuzione; organizzazione e definizione di SAL di allineamento periodici con fornitori e committenti. Il Cliente desidera entrare in contatto con candidati laureati in Ingegneria ambientale/civile/edile e abilitazione all'esercizio della professione. Si richiede il possesso di attestato in corso di validità per CSP e CSE, conoscenza della normativa di settore vigente con particolare riferimento a codice appalti e sicurezza, conoscenza e utilizzo di Autocad e di tutto il pacchetto Office, conoscenza software per la contabilità dei lavori (Primus), esperienza pregressa nella gestione e/o controllo di attività di cantiere di almeno 3 anni, possesso patente di tipo B. L'Azienda offre un inserimento diretto. La retribuzione sarà commisurata alle comprenteze ed esperienze acquisite. La sede di lavoro è Pisa.
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Roma (Lazio)
AZIENDA, specializzata in manutenzioni e ristrutturazioni,è alla ricerca di un/a geometra e/o architetto preciso, affidabile, dinamico. La figura, in stretta collaborazione con il responsabile dei progetti predisporrà lo studio e la realizzazione delle commesse, in particolare, si occuperà di: elaborazione di progetti, preventivi, assistenza rilievi e misure in loco. Avrà, inoltre, il compito di interfacciarsi con eventuali professionisti esterni complementari al cantiere garantendo la massima qualità del servizio. Requisiti: - Esperienza minima 2 anni nel settore progettazione, direzione lavori e pratiche urbanistiche. - Ottime capacità di elaborare il concept progettuale, la proposta e la presentazione per il cliente gestendolo in completa autonomia. - Ottime competenze nel realizzare un progetto nelle diverse fasi di sviluppo: preliminare, definitivo ed esecutivo, gestendo tutta la documentazione necessaria (Elaborati grafici, specifiche tecniche, capitolati, relazioni tecnico-descrittive, computi metrici, dettagli costruttivi). - Conoscenza dei sistemi costruttivi, delle componenti edilizie, idrauliche, dei materiali etc. - Buona esperienza nell’interfacciamento/relazione con gli Enti Competenti. - Forti doti di Leadership e di risoluzione dei problemi. - Capacità di lavorare autonomamente ed in team. - Forte orientamento al risultato. - Iscrizione all'albo professionale e timbro. - Auto/Moto munito. - Residente a Roma e dintorni. -Offriamo: inserimento diretto con contratto Full Time La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Gli interessati potranno inoltrare il proprio Curriculum Vitae, corredato di autorizzazione al trattamento dati ex Dlgs 196/2003, specificando in oggetto la posizione per la quale si candidano.
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Genova (Liguria)
Impresa edile cerca imprese edili, imprese di ponteggi, per lavori in cordata, abbiamo già acquisito contratti per Cappotti, facciate e interni. Si richiede tassativamente regolarità di personale e documentazione. Invia curriculum o chiama impresa EdilCost. Ruffo
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Padova (Veneto)
Società leader nel settore di progettazione e realizzazione di reti di telecomunicazioni ricerca giovane professionista, per ampliamento della propria struttura con sede a Padova. La figura ricercata si occuperà principalmente di affiancare la DL e il CSE per tutte le attività di gestione dei cantieri oltre alle pratiche e documentazione connesse. Il candidato ideale presenta i seguenti requisiti: - Possesso di partita iva; - Abilitazione coordinamento per la sicurezza dei cantieri; - Pregressa esperienza nel settore delle telecomunicazioni; E' richiesta una forte motivazione e volontà di crescita. Si prega di inviare un proprio CV se interessati alla posizione descritta. http://www.hqe.it/
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Messina (Sicilia)
Azienda nel settore edile, ricerca figura esperta/o nel settore delle gare di appalto. Nello specifico il candidato dovrà svolgere: - predisposizione di tutta la documentazione amministrativa richiesta dal bando, iscrizioni Albo Fornitori, gare telematiche, Portali telematici MEPA, Start, Sintel ecc... Obbligatorio ottimo uso del Pc, conoscenza dei vari excel word, ecc... Si prega di allegare curriculum.
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Roma (Lazio)
Il nostro scopo è quello di aiutare le imprese a raggiungere obiettivi importanti, quali l’assegnazione di appalti e il conseguimento delle certificazioni specifiche. Sulla base dell’esperienza maturata in campo e del continuo aggiornamento normativo, offre un supporto alle imprese nei seguenti settori: Consulenza per le gare d’appalto – Avvalimenti – Attestazione SOA – Certificazione Qualità ISO 9001, predisposizione documentazioni tecniche ed amministrative. Per maggiori informazioni o richieste, contattaci. Di seguito sono riportate le principali attività di consulenza svolte. Studio di fattibilità: Sopralluogo sul posto, presa visione della documentazione catastale (visura/piantina)studio di fattibilità, verifica della conformità catastale ed edilizia(controllo eventuali abusi edilizi), studio e verifica presenza vincoli paesaggistici. Rilievo architettonico: Rilievo architettonico sul luogo con restituzione grafica in autocad. Pratiche urbanistiche (normali e sanatorie): Stesura della documentazione e degli elaborati grafici necessari (stato di fatto,ante-operam, post-operam, sezioni), ricerca nelle sedi opportune delle cartografie necessarie e inserimento negli elaborati grafici, necessari per la presentazione della C.I.L.A. – SCIA – DIA ecc… (comunicazione inizio lavori asseverata ai sensi dell’Art. 6 del D.P.R. 380/01). Pratiche Catasto (tutte le pratiche catastali): Stesura della documentazione e degli elaborati necessari, per la presentazione del nuovo accatastamento tramite DOCFA (frazionamenti, ecc…). Concessioni edilizie: Accesso agli atti di condono edilizio e ritiro pratiche. APE: Certificatoenergetico. PraticheRoma Natura: Rilievo fotografico e restituzione fotografica, rilievo architettonico esterno, stesura degli elaborati grafici, ante-operam (piante, prospetti e sezioni dell’edificio) e post-operam (piante, prospetti e sezioni). Ricerca nelle sedi opportune delle cartografie necessarie e inserimento negli elaborati grafici,stesura della relazione tecnica, e consegna degli elaborati a Roma Natura. Pratiche autorizzazione paesaggistica: Stesura del progetto ante-operam (piante, prospetti e sezioni) e post-operam (piante,prospetti e sezioni), inserimento delle cartografie necessarie negli elaborati grafici, stesura della relazione paesaggistica, e consegna degli elaborati allo sportello unico. Progettazione: Progetto esecutivo con elaborazione di tavole (demolizioni, costruzioni, arredamento,elettrico, idraulico, controsoffitti, rendering 3D). Progettazione antincendio. Pratiche antincendio (SCIA). D.M.25/01/2019 “norme di sicurezza antincendio per edifici adibiti a civile abitazione”: Identificazione delle misure da attuare in caso d’incendio. Predisposizione delle istruzioni da attuare (chiamata dei soccorsi esterni, messa in sicurezza degli impianti,esodo degli occupanti, anche in relazione alla presenza di eventuali persone con disabilità motoria, ecc.). Predisposizione dei fogli informativi pe fornire le istruzioni agli occupanti, in caso d’incendio, con specifico riguardo alle vie e percorsi d’esodo, ai divieti di utilizzo di ascensori, ecc. Gare di appalto pubbliche: Avvio e indirizzamento alla partecipazione gare di appalto pubbliche, consulenza amministrativa e approntamento documentazione necessaria alla partecipazione alle gare di appalto anche con offerta tecnica migliorativa, consulenza amministrativa e approntamento documentazione necessaria alla conduzione e gestione di appalti pubblici e privati, consulenza gestione Subappalti. Direzione Lavori pubblici e privati: Redazione e gestione atti amministrativi, tenuta della contabilità lavori (libretti misure, registri contabilità, stati di avanzamento lavori SAL, certificati d ipagamento), redazione Piani di Sicurezza e Coordinamento PSC, Piani Operativi della Sicurezza POS, DVR Documento di Valutazione dei Rischi e Documento Unico della Valutazione dei Rischi aziendali DUVRI.
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Caltanissetta (Sicilia)
Supervisori Civili (Senior)_Gela PROGECO ENGINEERING SERVICE Srl (P.E.S.) è un'Azienda Italiana che fornisce servizi di: Ingegneria polidisciplinare, manutenzione e montaggio di impianti industriai, Service Management e Recruitment tecnico specialistico come Agenzia per il lavoro, autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Ha sedi principale a Rosignano Solvay (Li) ed uffici a Firenze, Vibo Marina (VV), Pomarance e Bari; è presente sul mercato internazionale con filiali dirette in Messico, Sudafrica, Stati Uniti, Brasile, Cile, Bulgaria e Romania. Ad oggi PES conta su oltre 200 dipendenti, operando nei settori Oil & Gas, Petrolchimico e delle Energie Rinnovabili (Eolico e Geotermico) per primari clienti nazionali ed internazionali. Per realtà operante nel settore Oil&Gas ricerchiamo: Supervisori Civili (Senior)   Lo scopo del lavoro consiste nel supervisionare i lavori di costruzione e realizzazione di un impianto di trattamento e compressione gas. In particolare le attività sono focalizzate su: Analisi delle pianificazioni proposte dalle Imprese di montaggio, indicando possibili modifiche e/o miglioramenti ai programmi. Monitorare che le attività procedano secondo le pianificazioni stabilite (progress vs baseline), evidenziando eventuali deviazioni e proponendo azioni di recupero Verificare la disponibilità/adeguatezza dei documenti tecnici e dei materiali per l'esecuzione dei lavori programmati, eseguendo solleciti se mancanti e/o proponendo azioni correttive Supervisionare che le opere in cemento armato e i fabbricati siano realizzate conformemente ai disegni esecutivi e che le Imprese esecutrici si attengano a eventuali prescrizioni emesse e/o impartite dal Direttore dei Lavori e dal Collaudatore Statico. Accertare la rispondenza a regolamenti e norme di Legge in materia di gestione delle terre e rocce provenienti da scavi. Partecipare alle riunioni di coordinamento delle attività giornaliere Supervisionare le attività di costruzione delle Imprese (inclusi survey topografici), verificando la corretta esecuzione dei lavori in accordo ai documenti di progetto, a standard/norme applicabili e secondo l’avanzamento previsto dal programma di progetto. Garantire la correttezza dei quantitativi e dell’applicazione delle misure per i lavori eseguiti, supportando la predisposizione della contabilità nel periodo di riferimento (Stato Avanzamento Lavori, Libretto delle Misure, Lista delle Provviste, ecc.) relativamente alle verifiche di quantità ed attribuzione delle corrette misure/progress. Verificare i report periodici contrattuali delle Imprese esecutrici dei lavori (daily, weekly, monthly), archiviandoli in maniera opportuna (sia hard copy che soft copy). Verificare che prove, controlli e collaudi vengano eseguiti da parte delle Imprese in accordo ai "piani di controllo qualità" applicabili e alla relativa documentazione QAQC di riferimento. Tenere “Daily Reports dei lavori eseguiti, inclusi records di manpower, mezzi e attrezzature di cantiere, ecc. Supportare le imprese di montaggio nella risoluzione di problematiche di ingegneria Gestione, controllo e archiviazione in cantiere della documentazione progettuale (detail design, method statements, QAQC, ecc.), gestionale (Site Instructions, Corrispondenza Interna/Esterna, Minute di Meeting, ecc.) e HSE (Reports, Permessi di lavoro, ecc.), inclusi servizi di segreteria posti a supporto dell’attività. Procedere alla redazione di report periodici (Weekly Report e Monthly Report). Requisiti richiesti: - Esperienza di minimo 10 anni nella mansione; - Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese - Ottima capacità di gestione del team e capacità relazionale. Sede di lavoro: Gela (CL) Inizio presunto attività: Aprile 2020 Tipologia contrattuale sarà commisurata alla reale esperienza della risorsa.    . Inserzionista: PES Progeco Engineering
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Italia (Tutte le città)
La Risorsa Umana.it srl, divisione RECRUITMENT, Per importante azienda settore automazione ricerchiamo ASSISTENTE DI DIREZIONE con ottima conoscenza dell'inglese e degli applicativi Power Point ed Excel. La Figura riporterà direttamente al R&D Director International e si occuperà di: - preparazione presentazioni in Power Point (presentazione di dipartimento, progetti, andamento lavori, costi, budget..) - archiviazione e gestione documentazione tecnica - gestione agenda appuntamenti del Responsabile - traduzioni italiano/inglese documentazione. Requisiti Figura Ricercata - Tassativa ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato - Ottima conoscenza degli applicativi Power Point ed Excel (per quest'ultimo in particolare Pivot e macro) - Preferibile pregressa esperienza nel settore automazione, beverage, packaging o fine linea - Almeno 2/3 anni di esperienza nel ruolo o in mansione di Back office Tecnico o Addetto/a gestione documentazione tecnica A livello di soft skills si valutano profili smart, organizzati e precisi. Sede di Lavoro Parma La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato ed indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di competenze individuale. I candidati interessati possono inviare il proprio CV a: La Risorsa Umana.it Via Unità D’italia, 16 – 41043 Formigine (Mo) Tel. 059/5750524 Fax. 059/574681 E-mail: [email protected] Contatta oggi stesso La Risorsa Umana.it per saperne di più sulle offerte disponibili! Per maggiori informazioni visita il sito www.larisorsaumana.it Autorizzazione Ministero Lavoro per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. n. 1484/RS del 12/08/2005 Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi
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Roma (Lazio)
Mansione Sei un giovane diplomato alla ricerca di un’opportunità lavorativa in ambito energetico? Valuti aziende focalizzate su innovazione tecnologica e digitalizzazione del business in cui iniziare un percorso di formazione e sviluppo? Randstad Hr Solutions, agenzia per il lavoro, ha l’opportunità che fa per te! In un’ottica di potenziamento dell’area di Gestione Rete di Italgas Reti, siamo alla ricerca di giovani laureati e laureate in ingegneria da inserire – su tutto il territorio nazionale – nell’area di staff dei Poli territoriali, per il seguente profilo: • Tecnico di distribuzione   Responsabilità per le seguenti principali attività: • assistere all’attività di controllo del cantiere, finalizzata al monitoraggio dell’andamento  dei lavori nel rispetto delle norme contrattuali, alla verifica della rispondenza delle opere  realizzate a quanto previsto dai progetti autorizzati e dalle modalità di esecuzione  previste, e al controllo del rispetto da parte delle Imprese appaltatrici delle norme vigenti  in materia di cantieri e sicurezza; • supportare la predisposizione, verifica e gestione della documentazione attinente i  lavori di cantiere; • assistere nel coordinamento delle Imprese Appaltatrici; • curare gli aggiornamenti cartografici al fine di assicurare la corretta rispondenza della  rappresentazione a sistema al progetto realizzato; • condurre sopralluoghi sui cantieri finalizzati alla preventivazione dei lavori relativi a  estensioni/modifiche del sistema distributivo richiesti da terzi; • supportare la schedulazione delle attività operative, delle risorse e dei fabbisogni di  beni e servizi; • acquisire permessi, servitù, autorizzazioni e concessioni amministrative presso gli enti  preposti; • coordinare le attività di Pronto Intervento, interfacciandosi con il Centro Chiamate per  gli allarmi da telecontrollo, gestire gli interventi di PI necessari; • prestare assistenza alle attività di supporto, quali: gestione dei mezzi e delle  attrezzature, attività di formazione e di ottenimento e mantenimento delle certificazioni;  monitoraggi di competenza. Competenze Percorso di studi - Diploma in Perito Meccanico/Elettronico, e/o Laurea in Ingegneria (es. Meccanica,  Elettrica, Elettrotecnica, Energetica, Industriale, Civile) Skills tecniche - buona conoscenza del Pacchetto Office (Word, Excel, Outlook, Project, Access); - conoscenze Informatiche sul sistema SAP;  - buona conoscenza della lingua inglese; - conoscenza degli orientamenti e delle principali tecnologie digitali. - Patente di tipo B; Esperienza - Requisito preferenziale è rappresentato da un’esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di  assistente alla Direzione Lavori, nell’ambito del controllo e gestione tecnica, contabile  e amministrativa dell’esecuzione delle attività contrattuali relative a cantieri per la  realizzazione di opere civili, preferenzialmente reti di trasporto/distribuzione gas o  acqua, opere lineari quali opere stradali. Soft skills - capacità di lavorare in team e per progetti - efficacia relazionale e comunicativa, analisi e problem solving - orientamento al risultato - organizzazione efficace del lavoro e della priorità, curiosità, intraprendenza e  propositività   Sede di lavoro: Roma La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
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Parma (Emilia Romagna)
Cerchiamo, per azienda attiva nel settore aeronautico, un perito aeronautico o meccanico. La risorsa si dovrà occupare dell’ attività di studio e/o programmazione di lavori aeronautici sia di costruzione che di manutenzione. In particolare: • Analisi documentazione tecnica emessa sia dai costruttori dell’aeromobile, del motore e altri componenti, sia dalle Autorità aeronautiche per valutarne l’applicabilità. • Emissione di documenti per lavori di officina: rapporti, fogli di lavoro, disegni etc. • Emissione e aggiornamento dei programmi di manutenzione degli aeromobili. • Emissione e tenuta di scadenzari; • Supporto nella gestione dei registri tecnici dell’aeromobile; • Ricerca ricambi e materiali per le lavorazioni di officina; • Coordinamento con gli specialisti aeronautici per l’ottimizzazione dei risultati dei lavori eseguiti in officina; • Supporto dell’officina meccanica e dell’hangar • Operazioni di supporto alle operazioni di volo Si richiedono: Conoscenza della lingua inglese: buona conoscenza scritta e parlata Competenze digitali: Office, auspicabile CAD Sede di lavoro: Parma Pari opportunità: E' garantita parità di trattamento per uomini e donne, età, nazionalità, opinioni e quanto altro previsto dalle normative vigenti in tema di pari opportunità - Informazioni privacy: Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03 - Autorizzazione ministeriale: AUT MIN 1236-SG 2004 sez 1
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Padova (Veneto)
Per azienda in forte crescita operante nella progettazione e realizzazione di impianti ad alta efficienza energetica, ricerchiamo: GEOMETRA – IMPIANTI FOTOVOLTAICI - PADOVA Il candidato avrà la responsabilità di seguire l’iter organizzativo dei cantieri affidati a 360 gradi, in particolare dovrà assicurare la corretta esecuzione dei lavori coordinando uffici tecnici, squadre in cantiere e fornitori di materie prime. Gestirà la cantieristica per impianti e le attività burocratiche legate all’attività presso gli uffici tecnici comunali ed eventuali attività con il catasto. Per la tipologia di lavoro è richiesto ottimo utilizzo del computer, dinamicità e abilità organizzative e di coordinamento. Preferibile pregressa esperienza nella gestione di documentazione legata a pratiche edilizie. COMPITI E RESPONSABILITA’: Gestire la cantieristica e le attività burocratiche ad essa legate Coordinare i team di lavoro (uffici tecnici e squadre in cantiere) Gestire la documentazione legata alle pratiche edilizie Interfaccia con gli uffici comunali Supervisionare il cantiere e gestire i fornitori REQUISITI FONDAMENTALI: Diploma di geometra Abilitazione alla professione Precedente esperienza nella gestione di attività burocratiche legate a cantieristica per impianti Dinamicità Ottimo utilizzo del computer COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato, RAL: 30.000/35.000 euro Per candidarsi alla posizione https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_GEOMETRA_IMPIANTI_FOTOVOLTAICI_PADOVA_174646818.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al D. Lgs. 196/03. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77.MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi del D.lgs. 276/2003: PROT. 39/001298/MA004.A003
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Venezia (Veneto)
Per azienda in forte crescita operante nella progettazione e realizzazione di impianti ad alta efficienza energetica, ricerchiamo: GEOMETRA – IMPIANTI FOTOVOLTAICI - VENEZIA Il candidato avrà la responsabilità di seguire l’iter organizzativo dei cantieri affidati a 360 gradi, in particolare dovrà assicurare la corretta esecuzione dei lavori coordinando uffici tecnici, squadre in cantiere e fornitori di materie prime. Gestirà la cantieristica per impianti e le attività burocratiche legate all’attività presso gli uffici tecnici comunali ed eventuali attività con il catasto. Per la tipologia di lavoro è richiesto ottimo utilizzo del computer, dinamicità e abilità organizzative e di coordinamento. Preferibile pregressa esperienza nella gestione di documentazione legata a pratiche edilizie (es. Scia, Ciala Cil, certificati di conformità urbanistici). COMPITI E RESPONSABILITA’: Gestire la cantieristica e le attività burocratiche ad essa legate Coordinare i team di lavoro (uffici tecnici e squadre in cantiere) Gestire la documentazione legata alle pratiche edilizie Interfaccia con gli uffici comunali Supervisionare il cantiere e gestire i fornitori REQUISITI FONDAMENTALI: Diploma di geometra Abilitazione alla professione Precedente esperienza nella gestione di attività burocratiche legate a cantieristica per impianti COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato, RAL: 30.000/35.000 euro Per candidarsi alla posizione https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_GEOMETRA_IMPIANTI_FOTOVOLTAICI_PADOVA_174646818.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al D. Lgs. 196/03. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77.MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi del D.lgs. 276/2003: PROT. 39/001298/MA0
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Napoli (Campania)
Azienda strutturata ed avviata con sede legale ed operativa in provincia di Napoli specializzata in lavori edili ed impiantistici pubblici e privati, ricerca figure professionali (Architetti - Ingegneri) anche neolaureati da inserire nel proprio organico: 1. Ufficio Gare D'appalto per monitorare e ricercare bandi di gara, analizzare e predisporre tutta la documentazione (quali Offerta Economica e Offerta Tecnica, Elaborati grafici e progetti)necessaria per la partecipazione e l'aggiudicazione alle gare. 2. Ufficio Tecnico per sviluppare soluzioni tecniche e progettuali. Predisporre la documentazione tecnica (relazioni tecniche, elaborati grafici, computi metrici ecc.) e/o predisposizione offerte. 3. Direzione Tecnica di cantiere.
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Italia (Tutte le città)
Per azienda in forte crescita operante nella progettazione e realizzazione di impianti ad alta efficienza energetica, ricerchiamo: GEOMETRA – IMPIANTI FOTOVOLTAICI Il candidato avrà la responsabilità di seguire l’iter organizzativo dei cantieri affidati a 360 gradi, in particolare dovrà assicurare la corretta esecuzione dei lavori coordinando uffici tecnici, squadre in cantiere e fornitori di materie prime. Gestirà la cantieristica per impianti e le attività burocratiche legate all’attività presso gli uffici tecnici comunali ed eventuali attività con il catasto. Per la tipologia di lavoro è richiesto ottimo utilizzo del computer, dinamicità e abilità organizzative e di coordinamento. Preferibile pregressa esperienza nella gestione di documentazione legata a pratiche edilizie (es. Scia, Ciala Cil, certificati di conformità urbanistici). COMPITI E RESPONSABILITA’: Gestire la cantieristica e le attività burocratiche ad essa legate Coordinare i team di lavoro (uffici tecnici e squadre in cantiere) Gestire la documentazione legata alle pratiche edilizie Interfaccia con gli uffici comunali Supervisionare il cantiere e gestire i fornitori REQUISITI FONDAMENTALI: Diploma di geometra Abilitazione alla professione Precedente esperienza nella gestione di attività burocratiche legate a cantieristica per impianti Dinamicità COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato, RAL: 30.000/35.000 euro Per candidarsi alla https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_GEOMETRA_IMPIANTI_FOTOVOLTAICI_PADOVA_174646818.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al D. Lgs. 196/03. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77.MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi del D.lgs. 276/2003: PROT. 39/001298/MA004.A00
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Italia (Tutte le città)
Per azienda in forte crescita operante nella progettazione e realizzazione di impianti ad alta efficienza energetica, ricerchiamo: GEOMETRA – IMPIANTI FOTOVOLTAICI - PADOVA Il candidato avrà la responsabilità di seguire l’iter organizzativo dei cantieri affidati a 360 gradi, in particolare dovrà assicurare la corretta esecuzione dei lavori coordinando uffici tecnici, squadre in cantiere e fornitori di materie prime. Gestirà la cantieristica per impianti e le attività burocratiche legate all’attività presso gli uffici tecnici comunali ed eventuali attività con il catasto. Per la tipologia di lavoro è richiesto ottimo utilizzo del computer, dinamicità e abilità organizzative e di coordinamento. Preferibile pregressa esperienza nella gestione di documentazione legata a pratiche edilizie (es. Scia, Ciala Cil, certificati di conformità urbanistici). COMPITI E RESPONSABILITA’: Gestire la cantieristica e le attività burocratiche ad essa legate Coordinare i team di lavoro (uffici tecnici e squadre in cantiere) Gestire la documentazione legata alle pratiche edilizie Interfaccia con gli uffici comunali Supervisionare il cantiere e gestire i fornitori REQUISITI FONDAMENTALI: Diploma di geometra Abilitazione alla professione Precedente esperienza nella gestione di attività burocratiche legate a cantieristica per impianti Dinamicità COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato, RAL: 30.000/35.000 euro Per candidarsi alla posizione https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_GEOMETRA_IMPIANTI_FOTOVOLTAICI_PADOVA_174646818.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al D. Lgs. 196/03. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77.MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi del D.lgs. 276/2003: PROT. 39/00
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Italia (Tutte le città)
Per azienda in forte crescita operante nella progettazione e realizzazione di impianti ad alta efficienza energetica, ricerchiamo: GEOMETRA – IMPIANTI FOTOVOLTAICI - PADOVA Il candidato avrà la responsabilità di seguire l’iter organizzativo dei cantieri affidati a 360 gradi, in particolare dovrà assicurare la corretta esecuzione dei lavori coordinando uffici tecnici, squadre in cantiere e fornitori di materie prime. Gestirà la cantieristica per impianti e le attività burocratiche legate all’attività presso gli uffici tecnici comunali ed eventuali attività con il catasto. Per la tipologia di lavoro è richiesto ottimo utilizzo del computer, dinamicità e abilità organizzative e di coordinamento. Preferibile pregressa esperienza nella gestione di documentazione legata a pratiche edilizie (es. Scia, Ciala Cil, certificati di conformità urbanistici). COMPITI E RESPONSABILITA’: Gestire la cantieristica e le attività burocratiche ad essa legate Coordinare i team di lavoro (uffici tecnici e squadre in cantiere) Gestire la documentazione legata alle pratiche edilizie Interfaccia con gli uffici comunali Supervisionare il cantiere e gestire i fornitori COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato, RAL: 30.000/35.000 euro Per candidarsi alla posizione https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_GEOMETRA_IMPIANTI_FOTOVOLTAICI_PADOVA_174646818.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al D. Lgs. 196/03. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77.MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi del D.lgs. 276/2003: PROT. 39/001298/MA004.A003
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Italia (Tutte le città)
Rolleri Cultura d'Impresa ricerca e seleziona VM1236 – INGEGNERE EDILE DIRETTORE TECNICO DI CANTIERE per importante azienda settore autogru con sede in provincia di Piacenza. REQUISITI RICHIESTI: -Laurea in ingegneria edile; -Esperienza pregressa maturata su cantieri (demolizioni costituisce un plus) con ruoli di direzione tecnica; -Conoscenza certificazioni ISO e SOA; -Conoscenza approfondita dei temi DVR, PSC, POS; -Capacità elaborazione offerte tecniche (predisposizione documentazione gare); -Conoscenza software MS e CAD; -Disponibilità a svolgere trasferte in Italia anche di lungo periodo; -Residenza a Piacenza o zone limitrofe. ATTIVITA’ ASSEGNATE: Il profilo scelto, in affiancamento a figura senior, si occuperà di: -Predisporre documentazione necessaria per corretto avviamento e funzionamento cantiere; -Direzione lavori, progettazione ed abilitazione alla sicurezza cantieri; -Coordinare il personale operativo presso il cantiere verificando il rispetto delle normative vigenti. Si offre inserimento a tempo indeterminato e retribuzione in linea con le competenze. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d’Impresa.
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Italia (Tutte le città)
Cerchiamo, per azienda operante sugli aerei nuovi e vecchi, un perito aeronautico. La risorsa si dovrà occupare dell’ attività di studio e programmazione di lavori aeronautici sia di costruzione sia di manutenzione. In particolare si occuperà di: • Analisi documentazione tecnica emessa sia dai costruttori dell’aeromobile, del motore e altri componenti, sia dalle Autorità aeronautiche per valutarne l’applicabilità. • Emissione di documenti per lavori di officina: rapporti, fogli di lavoro, disegni etc. • Emissione e aggiornamento dei programmi di manutenzione degli aeromobili. • Emissione e tenuta di scadenzari; • Supporto nella gestione dei registri tecnici dell’aeromobile; • Ricerca ricambi e materiali per le lavorazioni di officina; • Coordinamento con gli specialisti aeronautici per l’ottimizzazione dei risultati dei lavori eseguiti in officina; • Supporto dell’officina meccanica e dell’hangar • Operazioni di supporto alle operazioni di volo Si richiedono: Diploma di perito aeronautico Conoscenza della lingua inglese: buona conoscenza scritta e parlata Competenze digitali: Office, auspicabile CAD Pari opportunità: E' garantita parità di trattamento per uomini e donne, età, nazionalità, opinioni e quanto altro previsto dalle normative vigenti in tema di pari opportunità - Informazioni privacy: Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03 - Autorizzazione ministeriale: AUT MIN 1236-SG 2004 sez 1
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Bergamo (Lombardia)
Per azienda metalmeccanica della zona di Bagnatica cerchiamo unCOORDINATORE SERVIZI DI MANUTENZIONE Il candidato prescelto costituirà il Servizio Aziendale dedicato alla manutenzione e gestione immobili del Gruppo e risponderà direttamente alla Direzione Generale, collaborando però in maniera stretta e continuativa con il RSPP. MANSIONI - Avrà la responsabilità di controllo costante sullo stato di efficienza e sicurezza di tutti gli spazi lavorativi, composti dai vari fabbricati che costituiscono gli insediamenti operativi delle Società del Gruppo (una decina di immobili) e dai relativi impianti e macchinari, aggiornando in merito l'RSPP di Gruppo e la Direzione Aziendale e predisponendo gli opportuni interventi.- In stretta collaborazione con l'RSPP di Gruppo, dovrà monitorare le scadenze relative alle manutenzioni periodiche (obbligatorie, programmate, preventive ecc.) di immobili, impianti, macchinari ed attrezzature, contattando i fornitori per pianificare gli interventi ed affiancandoli durante gli stessi, assicurandosi che rispettino i termini contrattuali del servizio, gestendo eventuali problematiche o anomalie, raccogliendo la documentazione finale di intervento e mantenendo archivio ordinato di tutta la documentazione relativa (libretti, registri degli interventi di manutenzione periodica) nonché l'aggiornamento costante dello scadenziario.- Mantenendo un controllo costante sul Budget assegnato, interverrà direttamente, su richiesta dei Responsabili, per la risoluzione di guasti o problematiche estemporanee sugli immobili, macchinari ed impianti, organizzando l'intervento delle aziende esterne o del personale interno di riferimento, gestendo le eventuali emergenze che possano mettere a rischio la continuità delle attività primarie, in modo da risolverle nella maniera più rapida ed efficace possibile.- Gestire i rapporti contrattuali con le società esterne di erogazione di servizi (pulizie, gestione verde, manutenzioni e controlli prevenzione guasti ecc.), monitorando le scadenze contrattuali ai fini di una gestione attenta dei rinnovi, negoziando o rinegoziando, in accordo con la Direzione Aziendale, i termini dei contratti di fornitura, nell'ottica di un miglioramento delle condizioni contrattuali e della qualità dei servizi. Verificare costantemente il rispetto, da parte dei fornitori, di tempistiche, standard di qualità e condizioni contrattualmente concordate, interfacciandosi direttamente con l'RSPP di Gruppo per assicurare anche il rispetto degli standard e vincoli normativi legati a Sicurezza ed Ambiente.- Curare l'utilizzo ottimale degli spazi aziendali, per la collocazione efficiente ed ergonomica del personale interno ed esterno, nel rispetto della normativa della sicurezza.- Collaborare con i Responsabili aziendali nei progetti relativi a nuovi capannoni, lavori edili, ridefinizione delle planimetrie, trasferimento o allestimento ex novo di linee produttive o uffici, installazione nuovi impianti specifici, garantendo il rispetto delle normative e regolamenti in vigore e curando, ove necessario, le pratiche urbanistiche relative, relazionandosi a tal fine con i tecnici esterni di riferimento dell'Azienda.- Gestire le attività di smaltimento rifiuti (Registri carico/scarico, MUD, pianificazione ritiri ecc.). REQUISITI- Si ritiene indispensabile un'esperienza di almeno 4/5 anni maturata nella medesima mansione in Aziende metalmeccaniche/manifatturiere.- Ottime capacità organizzative e gestionali, doti comunicative, resistenza allo stress e buone capacità di problem solving- Necessaria una minima conoscenza dell'Inglese tecnico. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Roma (Lazio)
Per il settore Building Automation per la ns Sede di Roma ricerchiamo un diplomato/neolaureato in ingegneria con conoscenze nell’ambito dell' automazione, dei linguaggi di programmazione e dei sistemi di supervisione. La risorsa si dovrà occupare di realizzare software di automazione per controllori PLC e per i sistemi di supervisione (BMS) ed eseguire le relative attività di messa in servizio. Attività: •Realizzare programmi per PLC e supervisione conformi alla documentazione ricevuta; •Effettuare i relativi test in bianco sia in ufficio, sia presso il cliente; •Produrre documentazione / report tecnici in modo puntuale delle attività svolte, informando rispetto ad eventuali variazioni apportate; •Lavorare in team insieme alla forza tecnica al fine di rispettare, in termini di tempo e di qualità, le attività previste nei lavori assegnati; •Eseguire le attività tecniche con un elevato livello qualitativo e sempre salvaguardando il rispetto delle normative relative alla sicurezza dei lavoratori (D.Lgs. 81/08) e sulla qualità; •Mantenere una comunicazione efficace con tutto il team tecnico Requisiti necessari per questo lavoro: •Diploma o Laurea triennale/magistrale in Ingegneria dell'Automazione, Informatica, Elettronica, Elettrica; •Costituiscono elemento preferenziale le conoscenze di regolazione, automazione, reti, linguaggi di programmazione; •Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; •Ottima conoscenza del pacchetto Office e la conoscenza di Autocad costituirà un titolo preferenziale. •Capacità di lavorare in team; •Capacità di lavorare per obiettivi; •Forte orientamento al Cliente, iniziativa e pro attività; •Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale ed internazionale previo periodo formativo. Area di intervento: Roma, Lazio Per candidarsi, si prega di inviare il proprio Curriculum Vitae
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Bologna (Emilia Romagna)
Iridius Italia Srl, Authorized Technical Partner SIEMENS, per il settore Building Automation RICERCA un diplomato in informatica, o neolaureato/laureato in ingegneria informatica con conoscenze nell’ambito dell' Automazione Industriale (Building Automation), dei linguaggi di Programmazione, delle infrastrutture Reti e dei Sistemi di Supervisione. La risorsa, presente on site presso le sedi di rilevanti Clienti, si dovrà occupare di gestire, coordinare ed espletare tutte le attività di manutenzione, di modifiche e di implementazioni, relative ai Software di Gestione del Building (Sistemi Rivelazione Incendio, Videosorveglianza, Controllo degli Accessi, Controllo Clima, Controllo Luci, HVAC, ecc..). Nello specifico: • Gestione, Manutenzione Ordinaria e Straordinaria degli Impianti Speciali (Sistemi Rivelazione Incendio, Rivelazione GAS, Antintrusione, Videosorveglianza, Controllo degli Accessi, Sistemi SW di Analisi Video Intelligente, ecc...) • Realizzare pagine grafiche dei Sistemi di Supervisione; • Realizzare programmi per Controllori, PLC e Sistemi di Supervisione conformi alla documentazione ricevuta; • Effettuare i relativi test in bianco sia in ufficio, sia presso il cliente; • Produrre documentazione / report tecnici in modo puntuale delle attività svolte, informando rispetto ad eventuali variazioni apportate; • Lavorare in team insieme alla forza tecnica al fine di rispettare, in termini di tempo e di qualità, le attività previste nei lavori assegnati; • Eseguire le attività tecniche con un elevato livello qualitativo e sempre salvaguardando il rispetto delle normative relative alla sicurezza dei lavoratori (D.Lgs. 81/08) e sulla qualità; • Mantenere una comunicazione efficace con tutto il team tecnico. Requisiti necessari per questo lavoro: • Diploma o Laurea triennale/magistrale in Ingegneria dell'Automazione, Informatica, Elettronica, Elettrica; Costituiscono ELEMENTO BASE le conoscenze APPROFONDITE di: • Reti informatiche; • Linguaggi di programmazione; • Ottima conoscenza dei S.O. Win, Win Server, DB SQL; • Ottima conoscenza del pacchetto Office365; • Conoscenza di Autocad o similari; • Principi della regolazione e dell'automazione; • Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; • Forte orientamento al Cliente, Iniziativa, Proattività, Autonomia e Capacità di lavorare per obiettivi; • Capacità di lavorare in team; • Disponibilità a saltuarie trasferte sul territorio nazionale ed internazionale. Area di intervento: Bologna, Emilia Romagna. Per candidarsi, si prega di inviare il proprio Curriculum Vitae all'indirizzo lavoro@iridius.it. Contratto di lavoro: Tempo indeterminato. Contratto di lavoro: Tempo pieno.
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Salerno (Campania)
Apis S.r.l. Agenzia per il lavoro (Iscrizione all'Albo Informatico Agenzie per il Lavoro, Sez. 1 - Prot. 0000140 del 27/10/20) ricerca per importante cliente 1 GEOMETRA DI CANTIERE Il candidato si occuperà di: • Predisporre, organizzare e gestire tutte le fasi operative del cantiere affidato; • Pianificare la programmazione dei lavori, assicurando il rispetto del programma e implementando tutte le eventuali azioni correttive per raggiungere gli obiettivi stabiliti in termini di consegna e qualità; • Gestire le maestranze sul cantiere, garantendo la corretta esecuzione dei lavori rispettando le normative di salute e sicurezza; • Gestire la documentazione di cantiere; • Sovrintendere alle problematiche tecniche di cantiere mediante l'adozione di soluzioni tecniche; • Monitorare la corretta esecuzione dei lavori, con particolare attenzione al raggiungimento degli obiettivi di tempo, qualità e costi; • Gestire rapporti committente e fornitori. Si richiedono: precedente esperienza nel ruolo; disponibilità a trasferte sul territorio nazionale; ottima conoscenza del programma di cantiere Primus e del software Autocad. Luogo di lavoro: Salerno Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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Milano (Lombardia)
Tempocasa è un franchising network immobiliare nato nel 1988, oggi conta oltre 460 punti vendita in tutta Italia e una decina di agenzie all’estero. Il gruppo opera nel settore immobiliare a 360 gradi, fornendo una serie di servizi complementari all’intermediazione. Il nostro motto è: “Pensa in grande, lascia il tuo segno”. Posizione Lavorerai all’interno dell’Area/Punto Vendita, in qualità di Geometra e ti occuperai di: • Verificare la conformità degli immobili tramite sopralluoghi • Redigere documentazione tecnica relativa agli immobili (certificazione energetica, planimetria rasterizzata, …) • Fornire visure storiche catastali e ipotecarie • Preparare le certificazioni del lavori eseguiti • Reperire la documentazione da Catasto e Comune quando richiesto • Prendere contatti con Studi Notarili per verificare lo stato dell’istruttoria dal punto di vista urbanistico/catastale • Mantenere I contatti con tutto il personale dell’Area/Punto Vendita Requisiti • Diploma in Geometra o studi superiori • Iscrizione all’Albo Professionale • Conoscenza della legislazione in materia Urbanistico/Edilizia • Buona conoscenza del Pacchetto Office e di AutoCad • Buone doti comunicative e relazionali • Spiccate capacità organizzative • Precisione e accuratezza • Rispetto delle tempistiche Dettagli dell’offerta • Contratto di lavoro a tempo pieno • Possibilità di crescita • Ambiente giovane e dinamico
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