Educatori tecniche
Elenco delle migliori vendite educatori tecniche
EDUCATORI E PEDAGOGISTI. SENSO DELL'AGIRE EDUCATIVO E RICONOSCIMENTO PROFESSIONALE
Vedi prezzi in Amazon
TECNICHE PROIBITE DI PERSUASIONE, MANIPOLAZIONE E INFLUENZA UTILIZZANDO SCHEMI DI LINGUAGGIO E TECNICHE DI PNL (2° EDIZIONE): COME PERSUADERE, INFLUENZARE E MANIPOLARE USANDO SCHEMI DI LINGUAGGIO
Vedi prezzi in Amazon
TECNICHE PROIBITE DI MANIPOLAZIONE MENTALE: 2 LIBRI IN 1 (MANIPOLAZIONE MENTALE, PRINCIPI E TECNICHE – IPNOSI SEGRETA) SCOPRI COME CONTROLLARE E INFLUENZARE LA MENTE E IL COMPORTAMENTO DELLE PERSONE
Vedi prezzi in Amazon
Bari (Puglia)
A CHI E' RIVOLTO ? STUDENTI di ogni ordine e grado per lo studio quotidiano e per affrontare al meglio: - l'ESAME di scuola MEDIA e MATURITÀ - la preparazione degli ESAMI UNIVERSITARI - l'AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE e FORMAZIONE CONTINUA - la preparazione di CONCORSI INSEGNANTI delle scuole primarie e secondarie, PEDAGOGISTI e EDUCATORI PROFESSIONISTI, ATTORI, CABARETTISTI, etc... COSA IMPARO? Il corso accompagna i partecipanti alla scoperta dei processi mentali che favoriscono la memorizzazione, al fine di acquisire specifiche metodologie di apprendimento per ricordare con maggior efficacia e semplicità. OBIETTIVI FORMATIVI Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di: - Studiare in minor tempo - Aumentare la comprensione - Migliorare i voti - Gestire l'ansia d'esame e la paura di non ricordare - Memorizzare: date, numeri, formule matematiche fisiche chimiche, definizioni, teoremi, articoli di codice, vocaboli stranieri, concetti, termini astratti, etc... - Sviluppare capacità specifiche nel prendere appunti in classe - Migliorare nelle prove scritte - Migliorare nelle prove orali - Aumentare la motivazione nei confronti dello studio - Gestire e pianificare lo studio per ottimizzare i tempi - Applicare le mnemotecniche nella vita quotidiana - Avere successonello studio e nel lavoro - Memorizzare grandi quantità di materiale COSA ASPETTI?CHIAMA IL 3204942854
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Corso di Formazione è quello di creare Esperti in Tecniche di Arteterapia. L'esperto in Tecniche di arteterapia deve essere in grado di svolgere attività educative e riabilitative da utilizzare in contesti terapeutici, educativi e riabilitativi. Il corso è rivolto a esperti del settore, educatori e a tutti coloro che voglio no mettere in pratica strumenti operativi in ambito socio-educativo. Durata del corso 350 ore così suddivise: - 100 ore di percorso teorico/pratico: role playing, laboratori pratici, esercitazioni; - 100 ore di project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine del training on-site, oggetto della tesina finale; -150 di on site-training GARANTITO presso le strutture convenzionate con EA formazione o da convenzionare su richiesta del corsista. Certificati rilasciati: Attestato di Formazione in Tecniche di Arteterapia, Attestato di on-site training pratico ed un Attestato su "Leggo, Racconto, Scrivo: dalla lettura alla scrittura creativa" (ASNOR, Ente accreditato MIUR), valido a livello concorsuale. Possibilità di fruire del corso anche in modalità videoconferenza. Per maggiori informazioni è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al corso.
Vista prodotto
Pescara (Abruzzo)
Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Corso di Formazione è quello di creare Esperti in Tecniche di Arteterapia. L'esperto in Tecniche di arteterapia deve essere in grado di svolgere attività educative e riabilitative da utilizzare in contesti terapeutici, educativi e riabilitativi. Il corso è rivolto a esperti del settore, educatori e a tutti coloro che voglio no mettere in pratica strumenti operativi in ambito socio-educativo. Durata del corso 350 ore così suddivise: - 100 ore di percorso teorico/pratico: role playing, laboratori pratici, esercitazioni; - 100 ore di project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine del training on-site, oggetto della tesina finale; -150 di on site-training? GARANTITO presso le strutture convenzionate con EA formazione o da convenzionare su richiesta del corsista.?? Certificati rilasciati: Attestato di Formazione in Tecniche di Arteterapia, Attestato di on-site training pratico ed un Attestato su "Leggo, Racconto, Scrivo: dalla lettura alla scrittura creativa" (ASNOR, Ente accreditato MIUR), valido a livello concorsuale. Possibilità di fruire del corso anche con la modalità videoconferenza. Per maggiori informazioni è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al corso.
Vista prodotto
Catania (Sicilia)
Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Corso di Formazione è quello di creare Esperti in Tecniche di Arteterapia. L'esperto in Tecniche di arteterapia deve essere in grado di svolgere attività educative e riabilitative da utilizzare in contesti terapeutici, educativi e riabilitativi. Il corso è rivolto a esperti del settore, educatori e a tutti coloro che voglio no mettere in pratica strumenti operativi in ambito socio-educativo. Durata del corso 350 ore così suddivise: - 100 ore di percorso teorico/pratico o a distanza con videolezioni in streaming; - 100 ore di project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine del training on-site, oggetto della tesina finale; -150 di on site-training GARANTITO presso le strutture convenzionate con EA formazione o da convenzionare su richiesta del corsista. Certificati rilasciati: Attestato di Formazione in Tecniche di Arteterapia ed Attestato di on-site training pratico. Per maggiori informazioni è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al corso.
Vista prodotto
Bari (Puglia)
Obiettivi e Profilo Professionale: lo scopo principale del Corso di Formazione è quello di formare i nuovi Esperti in Tecniche di Arteterapia. L'esperto in Tecniche di Arteterapia deve essere in grado di svolgere attività educative e riabilitative da utilizzare in contesti terapeutici e di sostegno alla persona. Il Corso è rivolto ad esperti del settore, educatori e a tutti coloro che vogliono mettere in pratica strumenti operativi in ambito socio-educativo. Durata del corso 350 ore così suddivise: - 100 ore di percorso teorico/pratico o a distanza con videolezioni in streaming; - 100 ore di project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine del training on-site, oggetto della tesina finale; -150 di on site-training GARANTITO presso le strutture convenzionate con EA formazione o da convenzionare su richiesta del corsista. Certificati rilasciati: Attestato di Formazione in Tecniche di Arteterapia ed Attestato di on-site training pratico, validi a livello curriculare, nazionale ed internazionale. Per maggiori informazioni è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Corso.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Teoria e tecniche della comunicazione Costo: € 900 front line € 800 on line. P.N.L. PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA Durata: due weekend (data da definire) Verrà consegnata una dispensa ed un attestato di frequenza. Argomenti trattati: La storia e le principali teorie della comunicazione Comunicazione lineare e comunicazione circolare Aspetti della comunicazione: Contesto – contenuto – emittente – ricevente Canale – codice – codifica – decodifica – feedback Comunicazione interpersonale e comunicazione sociale Livelli della comunicazione e loro congruenza: livello verbale, paraverbale, non verbale Posizioni percettive Convinzioni e valori: saper trasformare le proprie convinzioni limitanti in convinzioni potenzianti tenere in considerazione i valori e le convinzioni altrui Origini ed evoluzione della PNL L’esperienza soggettiva: la mappa non è il territorio Metaprogrammi Comunicazione non verbale e Rapport Cinesica, Paralinguistica, Contatto fisico, Prossemica Modellamento, ancoraggio, calibrazione, ricalco, guida Modalità e canali sensoriali: Persone visive Persone auditive Persone cinestesiche Manifestazioni esteriori di stati interiori Osservare gli occhi per capire come una persona pensa Il tempo nel parlare La tonalità della voce La postura e lo stato dei muscoli Posizione della testa, delle mani, delle braccia Gesticolazione Respirazione I filtri linguistici: Generalizzazioni, cancellazioni, deformazioni L’esperienza didattica L’incontro è finalizzato all’apprendimento degli strumenti principali per realizzare una comunicazione efficace e consapevole in ogni relazione ed in particolare nel rapporto di counseling. L’obiettivo è fornire agli allievi in formazione una serie di risorse cui attingere per aiutarsi ed aiutare i loro futuri assistiti a comunicare meglio superando le trappole di una comunicazione inconsapevole e condizionata. A tal fine, la conoscenza delle regole di base della comunicazione interpersonale e sociale e, ancor di più, le intuizioni della moderna programmazione neurolinguistica permetteranno un’esplorazione profonda dei meccanismi cognitivi della mente umana per imparare qualcosa in più su noi stessi e sul modo di rapportarci con gli altri ed ottenere un miglioramento della qualità della vita quotidiana. I principi teorici verranno proposti anche da un punto di vista più squisitamente applicativo e collegati alla pratica di esercizi che si svolgeranno in gruppo o individualmente, per discuterne insieme subito dopo. Le esercitazioni saranno: a) esperienze pratiche per sensibilizzare l’allievo sul proprio livello di sviluppo; b) esercitazioni in coppia/triadi per apprendere attraverso la pratica gli atteggiamenti e gli strumenti relativi ai temi trattati. Il relativo materiale, che verrà distribuito nel corso dell’esperienza didattica, mira a fornire un vocabolario adeguato per descrivere le esperienze e stimolare la riflessione, nonché l’immaginazione. Infatti, quando si affrontano le emozioni con un uso attivo dell’immaginazione, oltre che con il pensiero, si accede più agevolmente ad una comprensione più profonda. Gli esercizi sono stati progettati in modo tale che i partecipanti possano riutilizzarli nella loro vita privata e/o nella propria attività professionale Per informazioni telefonare al 338.9140687 SBOCCHI LAVORATIVI. Sia i Counselors in Naturopatia che quelli Umanistici a Mediazione Corporea, nonché i Naturopati olistici, attualmente quasi assenti nel panorama formativo italiano, rappresentano delle figure professionali emergenti. Gli sbocchi e le possibilità di lavoro sono veramente molteplici; tali figure professionali, infatti, rappresentano gli Operatori più idonei all’impiego presso Enti ed Associazioni volti alla crescita personale ed alla rieducazione verso il rispetto della natura ambientale e del tessuto sociale, Centri per l’assistenza ed il recupero del proprio spazio interiore, Centri Benessere, Beauty-farm, Centri Termali, Palestre e Centri Fitness, Studi medici e psicologici orientati alla più attuale visione olistica del benessere e della salute, sia in sede metropolitana che presso complessi turistici ed alberghieri al mare o in montagna. Essi operano sia in completa autonomia professionale, che in sinergia con le altre figure attive in ambito psico-socio-sanitario, (assistenti sociali o domiciliari, psicologi, medici, paramedici, fisioterapisti, nutrizionisti, insegnanti, educatori, estetiste ecc.). Le specifiche discipline alle quali il Tecnico Olistico di terapie naturali viene formato, lo rendono, inoltre, particolarmente qualificato anche all’intervento in alcuni ambiti della riabilitazione e del sostegno dei soggetti diversamente abili. Quella del Naturopata e del Counselor è infatti una nuova figura professionale, distinta e complementare a quella del medico e dello psicoterapeuta in quanto opera nell’ambito fisiologico e delle predisposizioni individuali e non in quello patologico. Compito del Naturopata e del Counselor è di promuovere la salute e di ristabilire gli equilibri interiori alterati, grazie ad un’attenta valutazione della costituzione e del terreno del soggetto e delle sue predisposizioni ad ammalarsi. Essi utilizzano specifici trattamenti personalizzati e metodologie per ripristinare l’equilibrio energetico, interiore e fisico, nonché programmi di rieducazione all’alimentazione, al benessere ed alla salute individuale, familiare, sociale ed ambientale.
900 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
STUDIARE IN MODO EFFICACE SI PUO' ! Vieni a scoprire anche tu come nella prossima LEZIONE INTRODUTTIVA GRATUITA al corso di TECNICHE di MEMORIA e METODO di STUDIO EFFICACE. PRENOTA ORA al 339-5861877 PROSSIMO CORSO: SONO APERTE LE ISCRIZIONI ! Info 3395861877 Sedi del corso: via Enea 91, metro A Furio Camillo via Gaetano Casati 39, metro B Garbatella via Marco Polo 86, metro e stazione Ostiense L'unico corso a ROMA condotto da un esperto PSICOLOGO MNEMONISTA che da 20 anni insegna in istituti pubblici e privati come potenziare la memoria e farla rendere al massimo nello studio, nella professione e nella vita quotidiana. A CHI È' RIVOLTO ? STUDENTI di ogni ordine e grado per lo studio quotidiano e per affrontare al meglio: - l'ESAME di scuola MEDIA e MATURITÀ - la preparazione degli ESAMI UNIVERSITARI - l'AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE e FORMAZIONE CONTINUA - la preparazione di CONCORSI - INSEGNANTI delle scuole primarie e secondarie, PEDAGOGISTI e EDUCATORI - PROFESSIONISTI, ATTORI, CABARETTISTI, etc... COSA IMPARO? Il corso accompagna i partecipanti alla scoperta dei processi mentali che favoriscono la memorizzazione, al fine di acquisire specifiche metodologie di apprendimento per ricordare con maggior efficacia e semplicità. OBIETTIVI FORMATIVI Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di: - Studiare in minor tempo - Aumentare la comprensione - Migliorare i voti - Gestire l'ansia d'esame e la paura di non ricordare - Memorizzare: date, numeri, formule matematiche fisiche chimiche, definizioni, teoremi, articoli di codice, vocaboli stranieri, concetti, termini astratti, etc... - Sviluppare capacità specifiche nel prendere appunti in classe - Migliorare nelle prove scritte - Migliorare nelle prove orali - Aumentare la motivazione nei confronti dello studio - Gestire e pianificare lo studio per ottimizzare i tempi - Applicare le mnemotecniche nella vita quotidiana - Avere successo nello studio e nel lavoro - Memorizzare grandi quantità di materiale PROCEDURA Sono previsti 5 incontri ognuno della durata di 3 ore; le lezioni si svolgeranno con cadenza settimanale per un totale di 15 ore. Il corso avrà carattere teorico-pratico con la partecipazione attiva dei soggetti destinatari dell'iter formativo. Ogni incontro sarà così articolato: parte teorica (tot. 4 ore) esercitazione (tot. 4 ore) laboratorio (tot. 7 ore) Per una maggior efficacia dell'intervento formativo, il gruppo dei partecipanti non può essere superiore a 10 persone. Inoltre, è prevista la costante assistenza gratuita a tutti i corsisti anche dopo il termine del corso, per la soluzione di qualsiasi tipo di problema incontrato nell'attività di studio e nel processo di utilizzazione ed affinamento delle mnemotecniche. Al termine del corso si rilascia attestato di frequenza. IL METODO per STUDIARE in modo RAPIDO ed EFFICACE DOTT. MAURO BUSCA PSICOLOGO/PSICOTERAPEUTA info e iscrizioni: 339-5861877
370 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico Obiettivi Chi è lo Psicologo dello Sport? In che contesti lavora? Che competenze deve possedere? Partiamo da queste importanti domande per presentare il nostro Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico. Secondo quanto riportato sul documento a cura del C.N.O.P.- Consiglio Nazionale Ordine Psicologi: Lo Psicologo dello Sport, “La psicologia dello sport studia i processi cognitivi, emotivi e comportamentali connessi con le prestazioni degli atleti e delle squadre nel contesto sportivo, l’esercizio fisico e la partecipazione ad attività sportive.†Il Master sarà condotto da Psicologi dello Sport con esperienza decennale nella pratica professionale sviluppata sia sul territorio nazionale che internazionale. In particolare il Master mira a fornire ai partecipanti: - strumenti per l’assessment e la valutazione degli atleti e dei gruppi sportivi; - trumenti per lo sviluppo delle abilità mentali e del mental training; - la conoscenza dei processi motivazionali alla base della pratica sportiva; - la conoscenza di processi psicofisiologici sottostanti alla prestazione e all’esercizio fisico; - la gestione delle dinamiche dei gruppi sportivi e delle squadre; - la conoscenza delle principali tecniche psicofisiche per la gestione dell’ansia pre-gara e la gestione del recupero energetico; - conoscere gli aspetti psicopatologici che possono presentarsi durante la pratica sportiva. PROGRAMMA INTRODUZIONE ALLA PSICOLOGIA DELLO SPORT Introduzione alla Psicologia dello Sport, dell’esercizio e della prestazione Profilo professionale e applicazioni della psicologia nello sport, nell’esercizio fisico e, in generale, in attività di alta prestazione Le competenze dell’allenatore (tecnico sportivo – preparatore atletico) Apprendimento delle abilità motorie e controllo dell’azione Aspetti metodologici nell’insegnamento delle tecniche sportive Sport ed esercizio fisico: tipologie di attività Etica e deontologia MIGLIORAMENTO E OTTIMIZZAZIONE DELLA PRESTAZIONE Strumenti di assessment e valutazione Preparazione alla prestazione Abilità mentali e mental training Routine di gara Strategie basate sull’azione Strategie basate sulle emozioni ASPETTI PSICOFISIOLOGICI NELLO SPORT Psicofisiologia dell’esercizio e della prestazione Bilanciamento stress-recupero, burnout e overtraining Autoregolazione e Bio- Neurofeedback Psicologia dell’infortunio ASPETTI PSICO-SOCIALI NELLO SPORT Dinamiche di gruppo Leadership Team building (Gioco-sport) sport giovanile Sviluppo del talento La comunicazione allievo, istruttore, genitori e dirigenti I PROCESSI MOTIVAZIONALI NELLA PRATICA SPORTIVA La motivazione nello sport: approcci teorici e ricadute applicative Motivazioni ed emozioni Attività fisica e qualità di vita Motivazioni nell’esercizio fisico PSICOLOGIA DELLA PERSONALITA’ E CLINICA NELLO SPORT Approcci teorici e ricadute applicative Resilienza e mental toughtness Perfezionismo Depressione e ansia Disordini alimentari Abuso di sostanze e doping DISABILITA’ E SPORT Principi dello sport adattato Insegnamento delle tecniche sportive ad atleti con disabilità Problematiche dello sport adattato LE TECNICHE PSICO-CORPOREE NELLA PRATICA SPORTIVA Il Training Autogeno L’ ipnosi LA PROGETTAZIONE IN AMBITO SPORTIVO Il Master prevede lo svolgimento di un periodo di stage esperienziale della dura di 24 ore presso società sportive convenzionate. A conclusione del percorso formativo è prevista una valutazione di un proprio elaborato scritto. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il progetto di psicologia dello sport; il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L’esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico. è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master ciascun allievo riceverà l’attestato di formazione di Psicologo dello Sport e dell’Esercizio Fisico Costi Il costo del Master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo.
2.800 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Introduzione Nel parola arteterapia si coniugano due concetti che sembrano molto distanti tra loro, da una parte la creatività cui "arte" rimanda, dall'altra la patologia che richiede appunto "terapia", ma l'arteterapia è molto di più di una "terapia fatta con l'arte", va molto oltre la cura di sintomi. Arteterapia è definita come l'insieme di trattamenti terapeutici che utilizzano come principale strumento il ricorso all'espressione artistica, allo scopo di promuovere la salute e favorire la guarigione, e si propone come una tecnica dai molteplici contesti applicativi, che vanno dalla terapia, alla riabilitazione e al miglioramento della qualità della vita. Sono dunque tre i contesti in cui poter applicare l'arteterapia: la cura, la riabilitazione, e la promozione della salute. L'arteterapia si pone quindi come un sapere teorico-pratico che potenzialmente ha diversi obiettivi in relazione ai contesti in cui l'operatore viene chiamato ad agire Obiettivi Il Master ha l'obiettivo di offrire conoscenze e competenze specialistiche delle artiterapie, proponendo una formazione esperienziale che consente agli allievi l'importante opportunità di vivere in prima persona i benefici dell'arteterapia; in questo modo il Master non è soltanto una valida formazione specialistica, ma anche un importante percorso di crescita personale. A conclusione del Master ciascun allievo sarà in grado di strutturare e realizzare interventi di arteterapia, anche in collaborazione con altri professionisti della salute; gestire Atelier di Arteterapia rivolti a utenze differenti, per la riabilitazione, la cura o la promozione della salute; sarà in grado di proporre percorsi terapeutici individualizzati, costruire setting adeguati, conoscere le tecniche e i diversi materiali possibili in relazione alla diversità degli obiettivi dell'intervento di arteterapia. Programma Il Master sviluppa 250 ore totali, così suddivise: Lezioni fad: 136 ore Progetto di arteterapia: 56 ore Tesina finale: 56 ore Esame finale: 2 ore MODULO 1: INTRODUZIONE ALL'ARTETERAPIA Psicologia e arte Pedagogia e arte Storia e sviluppi dell'arteterapia I principali modelli teorici di riferimento delle arti-terapie I principali settori applicativi dell'arteterapia: settori educativo, riabilitativo, terapeutico, promozione della salute e del benessere psico-fisico MODULO 2: ARTETERAPIA CON ARTI GRAFICHE Storia, principi e modelli dell'arteterapia con arti grafico-pittoriche Le principali tecniche espressive grafico-pittoriche Laboratorio di arteterapia individuale Laboratorio di arteterapia di gruppo Presentazione e discussione di laboratori di arteterapia Principali settori applicativi dell'arteterapia con arti grafico-pittoriche MODULO 3: MUSICOTERAPIA Origini e storia della musicoterapia Principi teorici e principali modelli della musicoterapia Laboratorio di musicoterapia Musicoterapia e tecniche di rilassamento e visualizzazione guidata Principali settori applicativi della musicoterapia MODULO 4: TEATROTERAPIA Origini e storia della teatroterapia Principi teorici e principali modelli della teatroterapia Laboratorio di teatroterapia Espressione corporea Improvvisazione Principali settori applicativi della teatroterapia MODULO 5: MOVIMENTO-DANZA-TERAPIA Origini e storia della danzaterapia Principi teorici e principali modelli della danzaterapia Laboratorio di danzaterapia Espressione corporea Improvvisazione Principali settori applicativi della danzaterapia LEZIONI FAD Le lezioni FAD sono disponibili su piattaforma online e consistono in materiale testistico o video da consultare e studiare. La consultazione e lo studio del materiale è di fondamentale importanza per la bontà della formazione e la positività dell'esperienza vissuta successivamente in aula. Ogni modulo prevede inoltre lo studio di dispense fornite dai docenti e consigli bibliografici. PROGETTO DI ARTETERAPIA Ciascun allievo, individualmente o in piccolo gruppo, realizzerà un progetto di arteterapia (di 16 ore), a scelta tra le quattro aree (arti grafiche, musica, teatro, danza), da presentare gratuitamente in un Centro locale. A disposizione degli allievi è previsto su richiesta un servizio di supervisione nella fase di ideazione e stesura del progetto. Il progetto potrà essere inserito nel proprio curriculum tra le esperienze lavorative. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il progetto di arteterapia realizzato; il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in arteterapia è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti grafiche Musicoterapeuti Esperti in Teatroterapia Esperti in Danzaterapia Attestato A conclusione del master ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione di MASTER IN ARTETERAPIA INTEGRATA valido a livello europeo, infatti sarà tradotto in lingue: Italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. Costi Il costo del master è di €2.200 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail o telefonare dalle 12,0 alle 15,30 al 373.7814238
2.200 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Master in Progettista degli interventi sociali Obiettivi Il saper progettare è una di quelle competenze di estrema importanza oggi per chiunque voglia immettersi nel mondo del lavoro ed in particolare nel lavoro sociale. La capacità di rispondere a bandi, attraverso la progettazione, infatti rimane il principale canale per poter avviare progetti e servizi. Nel progettare è importante considerare alcune tappe logiche del processo, ovvero alcuni punti da considerare che devono obbligatoriamente essere presi in considerazione; anche nei formulari più diversi, alcuni punti vengono sempre presi in considerazione, e il progettista deve sempre averli chiari in testa. Semmai, la difficoltà può risiedere nel capire dove, all’interno di un determinato formulario, si chiede quel determinato elemento. Il corso si pone l’obiettivo di dare strumenti metodologici ed interpretativi utili alla stesura di progetti di intervento relativi al contesto sociale, per cui parleremo di interventi nell’ambito scolastico, dei servizi socio-assistenziali e della comunità più allargata. Programma Il corso ha una durata di 500 ore e si articola secondo il seguente programma: MODULO I: INTRODUZIONE ALLA PROGETTAZIONE SOCIALE Cosa si intende per progetto Perchè progettare Le caratteristiche del contesto “Sociale†MODULO II: GLI STRUMENTI DEL PROGETTISTA I differenti approcci alla Progettazione Sociale: sinottico razionale, concertativo ed euristico; Il Diagramma di GANTT per la pianificazione dei tempi di esecuzione progettuale Bandi e formulari: lettura di bandi e visione di alcune tipologie specifiche di formulari MODULO III: IL PROCESSO PROGETTUALE Modelli teorici: riferimenti per guidare l’azione Analisi dei bisogni: Strumenti e tecniche La sequenza delle tappe logiche: ideazione, attivazione, progettazione, realizzazione e valutazione MODULO IV: SCRIVERE UN BUON PROGETTO Definizione ed analisi del problema Identificazione degli obiettivi I beneficiari dell’intervento Modelli di intervento ed attività MODULO V: LE VALUTAZIONI Differenti tipi approcci alla Valutazione Valutazioni ex-ante, ex-post, in itinere Valutazioni di efficacia, Valutazioni di efficienza MODULO VI: DALLA TEORIA ALLA PRATICA Prove pratiche di progettazione supervisionate: l’esplicazione di un’idea in progetto Realizzazione di un proprio progetto di intervento in ambito scolastico, socio-sanitario, educativo e in genarale di prevenzione del disagio e promozione del benessere Presentazione del proprio progetto ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di “Progettista degli interventi sociali“, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all’interno del nostro Registro dei Tutor per i Progettisti degli interventi sociali. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L’esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Progettista degli interventi sociali è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Progettista degli interventi sociali sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Progettista degli interventi sociali ciascun allievo riceverà l’attestato di formazione in Progettista degli interventi sociali Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
2.800 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Master in Operatore di Stimolazione Cognitiva della persona con Demenza. Obiettivi Negli ultimi anni si è assistito ad una maggiore diffusione delle terapie non farmacologiche nella cura della persona con demenza. Queste comprendono diversi approcci di stimolazione cognitiva, comportamentale ed ambientale accomunate dall'obiettivo principale di ri-attivare e potenziare il funzionamento cognitivo e sociale per rallentare i processi di declino cognitivo. In particolare la terapia di stimolazione cognitiva ha mostrato risultati di efficacia terapeutica nella cura delle persone con demenza soprattutto nelle fasi lievi e moderate della malattia. Il programma di stimolazione cognitiva è estremamente flessibile e può essere rivolto al singolo o al gruppo, può essere proposto con esercizi carta e matita o davanti al computer, può essere condotto a domicilio o all'interno di istituzioni. Da diversi decenni viene applicata la terapia di ri-orientamento alla realtà, meglio conosciuta con l'acronimo ROT, finalizzata a migliorare l'orientamento della persona rispetto al tempo, allo spazio e a sé stessi. Per arrivare ad oggi con la Cognitive Stimulation Therapy (CST) l'unico trattamento con basi scientifiche ed evidenze di efficacia che promuove la qualità di vita della persona con demenza e di chi se ne prende cura. Questo corso intende fornire le informazioni e gli strumenti utili a: - effettuare una preliminare e valida diagnosi differenziale attraverso l'utilizzo delle principali batterie di screening del funzionamento cognitivo per la demenza; - conoscere e saper mettere in pratica le principali tecniche di stimolazione cognitiva a seconda del caso clinico. Il corso formativo ha un taglio estremamente pratico con lo scopo di formare i partecipanti sulla complessità della demenza e su come gestire e trattare i sintomi cognitivi acquisendo competenze spendibili nella pratica professionale. Programma La demenza: i criteri diagnostici delle principali forme cliniche e le fasi di malattia; Introduzione alla valutazione cognitiva delle demenze; Le principali terapie non farmacologiche della demenza; I principi base del trattamento di stimolazione cognitiva individuale e di gruppo; Come progettare un trattamento di stimolazione cognitiva; Il programma Reality Orientation Therapy (ROT): - ROT formale; - ROT informale. Il programma Cognitive Stimulation Therapy (CST): - CST individuale; - CST di gruppo. ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di Operatore di Stimolazione Cognitiva della persona con Demenza, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all'interno del nostro Registro dei Tutor per gli Operatori di Stimolazione Cognitiva della persona con Demenza. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in due capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Operatore di Stimolazione Cognitiva della persona con Demenza è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Operatore di Stimolazione Cognitiva della persona con Demenza sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Operatore di Stimolazione Cognitiva della persona con Demenza ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione in Operatore di Stimolazione Cognitiva della persona con Demenza Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
2.800 €
Vista prodotto
Padova (Veneto)
L'Operatore Olistico lavora con tecniche naturali, energetiche, corporee e creative. Con la sua attività favorisce il naturale processo di trasformazione e di rafforzamento per il miglioramento della qualità della vita, dell’equilibrio psicofisico e della consapevolezza di sé. La visione olistica dell’Operatore specializzato prende in considerazione la totalità della persona nella sua interezza di corpo, mente, emozioni, energia e della sua capacità di relazionarsi con se stesso e con l’altro nella società in cui vive. Questo percorso è per: - Tutte quelle persone che sono alla ricerca di un nuovo lavoro professionale e per coloro che desiderano intraprendere un percorso di crescita e cambiamento che rilascia anche un titolo spendibile professionalmente nel mercato del lavoro. - Operatori in tecniche olistiche non iscritti a registri di categoria professionale ai sensi della legge n° 4/2013. - Operatori del Fitness, allenatori e istruttori sport di base, Personal Trainer. - Professionisti della relazione d’aiuto che intendano ampliare le loro competenze e l’ambito di intervento (insegnanti, personale socio sanitario, educatori, terapisti, volontari ecc.). Al termine del percorso, sarà rilasciato l’Attestato di Qualità e di qualificazione dei Servizi Professionali erogati di Operatore Olistico. Per informazioni inviare appena possibile richiesta via mail indicando nome, cognome, età e orario più comodo per essere richiamati: campusformazione@gmail.com Un'esperienza pluriennale nella formazione ci permette di offrire un servizio di ottimo livello ad un prezzo più che accessibile, avvalendoci di qualificati docenti. ACADEMY al numero 349.6050240
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Il couseling: teorie, approcci, metodi e ambiti di applicazione Durata: due weekend (data da definire) Verrà consegnata una dispensa ed un attestato di frequenza. Costo: € 900 front line € 800 on line. Argomenti trattati: Che cos’è il Counseling Storia e definizioni: gli approcci teorici nel Counseling L’arte del counseling: la “relazione che cura†Le caratteristiche di un buon counselor Il coraggio dell’imperfezione Dal saper essere al saper fare Il colloquio nel Counseling: metodi e tecniche di conduzione Differenze tra Counseling e Psicoterapia Il principio della comunicazione e relazione: come gestire una conversazione comunicare in maniera autentica affrontare i problemi relazionali in modo costruttivo L’ascolto attivo: come ascoltare in modo più attento e disponibile Empatia: la chiave del counseling: Educare all’affettività Percorsi operativi Gli ambiti di applicazione del Counseling: Counseling dell’infanzia e adolescenza Counseling individuale dell’età adulta e terza età Counseling della coppia e della famiglia Counseling di gruppo e di comunità L’esperienza didattica L’incontro è finalizzato all’apprendimento degli strumenti principali del rapporto di counseling. L’obiettivo è fornire agli allievi in formazione una serie di risorse cui attingere per aiutarsi/aiutare i loro futuri assistiti ad esplorare, comunicare e imparare qualcosa in più su loro stessi e sui loro rapporti con gli altri al fine del miglioramento della qualità della vita quotidiana. I principi teorici verranno proposti anche da un punto di vista più squisitamente applicativo e collegati alla pratica di esercizi che si svolgeranno in gruppo o individualmente, per discuterne insieme subito dopo. Le esercitazioni saranno: esperienze pratiche per sensibilizzare l’allievo sul proprio livello di sviluppo; esercitazioni in coppia/triadi per apprendere attraverso la pratica gli atteggiamenti e gli strumenti relativi ai temi trattati. Il relativo materiale, che verrà distribuito nel corso dell’esperienza didattica, mira a fornire un vocabolario adeguato per descrivere le esperienze e stimolare la riflessione, nonché l’immaginazione. Infatti, quando si affrontano le emozioni con un uso attivo dell’immaginazione, oltre che con il pensiero, si accede più agevolmente ad una comprensione più profonda. Per informazioni telefonare al 338.9140687 SBOCCHI LAVORATIVI. Sia i Counselors in Naturopatia che quelli Umanistici a Mediazione Corporea, nonché i Naturopati olistici, attualmente quasi assenti nel panorama formativo italiano, rappresentano delle figure professionali emergenti. Gli sbocchi e le possibilità di lavoro sono veramente molteplici; tali figure professionali, infatti, rappresentano gli Operatori più idonei all’impiego presso Enti ed Associazioni volti alla crescita personale ed alla rieducazione verso il rispetto della natura ambientale e del tessuto sociale, Centri per l’assistenza ed il recupero del proprio spazio interiore, Centri Benessere, Beauty-farm, Centri Termali, Palestre e Centri Fitness, Studi medici e psicologici orientati alla più attuale visione olistica del benessere e della salute, sia in sede metropolitana che presso complessi turistici ed alberghieri al mare o in montagna. Essi operano sia in completa autonomia professionale, che in sinergia con le altre figure attive in ambito psico-socio-sanitario, (assistenti sociali o domiciliari, psicologi, medici, paramedici, fisioterapisti, nutrizionisti, insegnanti, educatori, estetiste ecc.). Le specifiche discipline alle quali il Tecnico Olistico di terapie naturali viene formato, lo rendono, inoltre, particolarmente qualificato anche all’intervento in alcuni ambiti della riabilitazione e del sostegno dei soggetti diversamente abili. Quella del Naturopata e del Counselor è infatti una nuova figura professionale, distinta e complementare a quella del medico e dello psicoterapeuta in quanto opera nell’ambito fisiologico e delle predisposizioni individuali e non in quello patologico. Compito del Naturopata e del Counselor è di promuovere la salute e di ristabilire gli equilibri interiori alterati, grazie ad un’attenta valutazione della costituzione e del terreno del soggetto e delle sue predisposizioni ad ammalarsi. Essi utilizzano specifici trattamenti personalizzati e metodologie per ripristinare l’equilibrio energetico, interiore e fisico, nonché programmi di rieducazione all’alimentazione, al benessere ed alla salute individuale, familiare, sociale ed ambientale. Gli esercizi sono stati progettati in modo tale che i partecipanti possano riutilizzarli nella loro vita privata e/o nella propria attività professionale.
900 €
Vista prodotto
Norcia (Umbria)
Corso di falconeria classica dal 28 febbraio 2020 al 1 marzo 2020 a Norcia (PG). Questo corso permette di avvicinarsi per la prima volta nel mondo dei rapaci. Imparare a gestire un falco, insegneremo quali sono le tecniche di addestramento, le cure, l’alimentazione... Per avere i dettagli sul programma potete inviarci un e-mail a sibilliniadventure@gmail.com Previsto tesseramento CSEN. Per chi è consigliato il corso: Educatori Ambientali; Operatori di Laboratori e Centri di Educazione Ambientale; Operatori di fattorie didattiche, agriturismi; Guide Ambientali Escursionistiche; Interpreti Ambientali; Operatori delle aree protette, musei, zoo, parchi tematici, ecc.; Accompagnatori di Media Montagna; Insegnanti di ogni ordine e grado, studenti (programma scuola-lavoro) Operatori sociali; Animatori culturali; Guide turistiche; Semplici appassionati per chi vuole conoscere il mondo della falconeria, chi vuole migliorare il rapporto e addestramento dei propri rapaci. Nota Si può iniziare il corso anche sabato mattina, riferendosi alle stesse date programmate. PER ALMENO 4 PERSONE POSSIAMO PERSONALIZZARE LE DATE
Vista prodotto
Potenza (Basilicata)
18° Anno - Sda Animazione Taranto - Stagione corsi 2018 SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE PER ANIMATORI e/o LUDOTECARI Piano formativo - Stagione 2018 la Associazione SdA-Animazione Taranto - da 18 anni professionisti del sorriso, organizza corsi intensivi di 1-2-3 giorni o a cadenza settimanale, per animatori/trici, ludotecari, animatori turistici, educatori, artisti di strada, clown terapisti ecc…A Taranto ed in tutta Italia anche su invito di gruppi ed associazioni: 1) ANIMATORI DI FESTE PER BAMBINI (e mini club): Corso base completo di due giorni consecutivi (16 ore) il più seguito del Sud Italia. (giochi, trucca-bimbi, palloncini modellabili, baby-dance, simulazione di una festa, micromagia ecc…) 2) CLOWNERIA: Corso di due giorni consecutivi (16 ore), Con Gaetano Melucci (“Tano Clownâ€, formatore, clown professionista, clown terapista) 3) TEATRO PER ANIMATORI (o di “animazioneâ€): WorkShop di un giorno (8 ore), cabaret, improvvisazione teatrale, tecniche di base di recitazione; come organizzare uno spettacolo. Per animatori turistici, oratori, circoli giovanili ecc.. Con Gaetano Melucci 4) CLOWN TERAPIA: Corso di 2 -3 gg (16/20 ore) con Gaetano Melucci 5) LABORATORI DI ATTIVITA’ MANUALI: Workshop di 4 ore: lavoretti vari per bambini (per ludotecari, insegnanti, animatrici ecc…) 6) PALLONCINI MODELLABILI Workshop di un giorno (4 ore). Corso base avanzato. 2° Livello 7) BOLLE DI SAPONE:Workshop di un giorno Per spettacoli artistici di grande effetto. Non solo bolle giganti! Istruttrice Emanuela Melucci (“Magica Emyâ€) Riservato a fuori provincia) SCUOLA DI TEATRO, a cadenza settimanale. Per bambini, giovani e adulti. Con Gaetano Melucci Sede: San Giorgio Jonico (Taranto) – Via martiri della resistenza n. 23 sala feste “ Magic Dream†Possibilità per gruppi, associazioni, ludoteche ecc… di inviare istruttori a domicilio in tutta Italia. Tutti gli istruttori sono professionisti con esperienza pluriennale nel settore di competenza. CONVENZIONE CON AGENZIA DI ANIMAZIONE TURISTICA Iscrizioni aperte tutto l'anno.- Chiedi info senza impegno su date, costi e programmi dei singoli corsi. Confortevole B&B per chi viene da fuori provincia. Ciao! CONTATTI; tel. 3403767906; Fb; Gaetano Melucci (sda animazione); Tano Melucci, sda animazione fun page; you tube: canale you tube sda animazione; the magic dream; magica emy 2013 spettacolo bolle di sapone Sda-Animazione Taranto. Professionisti del sorriso! CIAO !
Vista prodotto
Caserta (Campania)
CORSO ON LINE RICONOSCIUTO DAL MIUR. Il corso si propone di sviluppare la conoscenza e la comprensione critica dei quadri teorico-concettuali, normativi, operativo-procedurali di riferimento per l’individuazione di casi di studenti con disabilità sensoriali, per l’interpretazione (anche in intesa con i servizi socio-sanitari e specialistici) dei problemi relativi all’integrazione scolastica e per l’attivazione di opportuni interventi educativi e didattici; competenze nella progettazione, gestione e valutazione di interventi didattico-formativi adeguati a promuovere il successo scolastico degli studenti con disabilità sensoriali; competenze metodologiche specifiche nella scelta e nell’impiego delle più avanzate metodologie, tecniche e strumenti utili a favorire l’apprendimento degli studenti con disabilità sensoriali; competenze nella gestione della classe secondo i principi della differenziazione e della personalizzazione degli interventi, con specifica attenzione alle esigenze di integrazione degli alunni con disabilità sensoriali, con specifica attenzione alle famiglie. Il corso è diretto a docenti ed aspiranti docenti di scuola di ogni ordine e grado, educatori, pedagogisti, logopedisti e professionisti del settore.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La ricerca INPEF ha elaborato strategie per insegnare la matematica anche a ragazzi portatori di disabilità, sviluppando un eserciziario e una serie di tecniche per far sì che anche questi ragazzi possano imparare e, quindi, andare “Tutti a Scuola con successo”. Il corso è rivolto a: Docenti di Matematica delle Scuole di ogni Ordine e Grado, Docenti delle scuole primarie, educatori, tirocinanti della facoltà di Scienze della Formazione Primaria, tirocinanti della Facoltà di Scienze dell’Educazione e Formazione, Studenti Universitari, Diplomati, Logopedisti, Insegnanti di sostegno, genitori, Psicologi Infantili e dell’Educazione, Psicologi Scolastici. PROGRAMMA * Come insegnare la matematica a bambini e ragazzi con Trisomia 21: eserciziario * Come insegnare la sequenza numerica * Le tabelline: metodi, sistemi e giochi per impararle e non dimenticarle * Le quattro operazioni aritmetiche per la vita * Problemi e problem solving * La matematica e la geometria per ragazzi nel cosiddetto “spettro autistico” * La geometria quale ponte tra l’astratto e la realtà oggettuale * Come insegnare a un bambino la conoscenza del proprio corpo e delle sue funzioni * Esercizi per verificare e consolidare la dominanza laterale * Bambini disattenti e “svogliati”: esercizi per l’attenzione e la motivazione METODOLOGIA DAD sincrona interattiva e laboratoriale insieme ai docenti e DAD asincrona sulla piattaforma Moodle, molto semplice ed intuitiva. COSTI 250€ + IVA Borsa di studio del 10% Rateizzazioni personalizzate
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Incentrato sulla cultura e la lingua della comunità non udente / non vedente e sulle tecniche per la comunicazione visivo-gestuale e tattile, il Master si propone di fornire competenze essenziali e indispensabili a Docenti, Educatori, Operatori sociali, Personale sanitario e scolastico, Allenatori sportivi e chiunque sia addetto alle Relazioni con il Pubblico: perché saper comunicare con chiunque deve rappresentare un valore fondamentale e non una prerogativa esclusiva di chi si occupi di Handicap. PROGRAMMA 1° MODULO - Introduzione alle Minorazioni sensoriali LIS Primo Modulo Cultura della comunità sorda e storia della LIS Apparato uditivo e cause della sordità 2° MODULO LIS Secondo Modulo Comparazione LIS e lingua italiana Ginnastica manuale, approccio e comprensione Dattilologia ed espressioni facciali e labiali Nozioni base e forme grammaticali 3° MODULO I Bisogni Educativi Speciali (BES) e la normativa al riguardo Classificazioni diagnostiche e accesso al Sostegno Il PEI ed il PDP Il PAI (Piano Annuale dell’Inclusione) 4° MODULO LIS Terzo Modulo Perfezionamento con Videoesercitazioni pratiche 5° MODULO Sistemi di Comunicazione per persone non vedenti Il Codice e la tavoletta Braille Il sistema dei numeri Braille L’uso del cubaritmo per il calcolo 6°MODULO LIS Tattile Sistema di Comunicazione per persone Sordocieche 7° MODULO Fondamenti di Comunicazione Aumentativa Alternativa Al termine del percorso gli Studenti riceveranno un Attestato Pergamena e un Certificato di Competenze validi per tutti gli usi consentiti dalla legge, per esigenze concorsuali, curriculari, di qualificazione o aggiornamento professionale. COSTI 1500 € + IVA Borsa di studio del 20% Rateizzazioni personalizzate
Vista prodotto