-
loading
Solo con l'immagine

Elementi direzione orchestra


Elenco delle migliori vendite elementi direzione orchestra

FAGOTTO CHIMICA ELEMENTI MUSICA ORCHESTRA FAGOTTO MAGLIETTA
  • Fagotto e musicisti suonano il fagotto in una banda di marcia. Un bassonista ama fare musica in un'orchestra o in una band con registi di band e altri musicisti che fanno musica e amano fagotti. Fagotto elementi periodici
  • I fagotti sono strumenti a fiato che possono essere suonati in orchestre e in concerti musicali. Fagonisti e fagotto fanno musica con uno strumento musicale fresco per uomini e donne. Elementi chimici del fagotto
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
ORCHESTRA OROLOGIO DA PARETE IN VINILE REGALO PER AMANTE DELLA MUSICA CLASSICA DECORAZIONE DELLA STANZA DI CASA DESIGN VINTAGE UFFICIO BAR CAMERA DECORAZIONI PER LA CASA-NESSUNA LUCE A LED
  • ❀ Orologio da parete in vinile: le dimensioni sono 12 pollici (30 cm). Lo spessore è di circa 3 mm.
  • ❀ Quadrante di orologio: è un adesivo. Visualizza il puntatore esposto, rendendo l'effetto 3d.
  • ❀ Materiale e processo: è realizzato con vecchi dischi in vinile come materia prima, tagliato, lucidato e assemblato a mano. Poiché la funzione di apprezzamento della musica è andata persa, l'orologio da parete viene prodotto come oggetto da collezione.
  • ❀ Vari stili: è una raccolta di molti elementi come la moda, il design e l'arte. È il riutilizzo dell'arte. I designer utilizzano i diversi simboli e forme per creare un orologio da parete di ispirazione retrò e monumentale per ricordare il passato.
  • ❀ verde Protezione ambientale: soddisfare gli standard ambientali EPD. Non infiammabile, resistente all'abrasione, chimicamente resistente. orologio da parete in vinile impermeabile e antiscivolo, puoi appenderlo tranquillamente ovunque nella stanza. I materiali non solo sono riutilizzabili, Usa anche un modo ecologico per scolpirli.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
ORCHESTRA LIVE 2007
  • Orchestra
  • Nomadi
  • Cd
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Cuneo (Piemonte)
Finanziato al 70% dalla Regione Piemonte per i lavoratori (dipendenti, titolari e liberi professionisti) e GRATUITO per i lavoratori con ISEE uguale o inferiore a 10.000 euro. Il corso si propone di esplorare i meccanismi della comunicazione orale, di sperimentare concretamente le modalità che danno una direzione ed un senso alle parole, di migliorare le possibilità espressive e di acquisire maggior consapevolezza nelle proprie capacità.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Elementi di Regia teatrale con Simona Gonella e Riccardo Mallus. La prima parte del corso, condotta da Simona Gonella, si pone come obiettivo dare agli allievi una visione del ruolo del regista, alcuni strumenti pratici per una efficace analisi del testo e un primo approccio alla modulazione delle idee di regia attraverso il proprio punto di vista. Si affronterà un percorso pratico a partire da Zio Vanja di Cechov, nel quale ciascun allievo potrà approfondire e sperimentare il viaggio che porta alla comprensione del testo teatrale, alle ricerche che bisogna mettere in campo per averne una visione più ricca ed articolata, alla elaborazione della propria singolare visione. La seconda parte del corso, condotta da Riccardo Mallus, è dedicata alla scoperta e alla messa in pratica dei principi di gestione dello spazio, del ritmo scenico, del suono e della luce, e prevede un’attenzione particolare alla direzione delle prove e degli attori. Gli allievi vengono guidati, attraverso la pratica diretta, nella sperimentazione di processi creativi e di prova che li stimolino a dare forma concreta alle suggestioni registiche sviluppate nella prima parte del corso.
Vista prodotto
Italia
LEZIONI ON -LINE DI DIREZIONE DI ORCHESTRA Premesso che l'apprendimento di tale bellissima professione dipende all'80% dalle possibilità che si anno di fare prove e concerti con la orchestra, tuttavia il rimanente 20% è condizione imprescindibile per entrare nel precedente ambito citato. Quindi il corso di direzione di orchestra rivolto a tutti indistintamente (dilettanti od aspiranti direttori......) ed personalizzato su ognuno in relazione alle loro conoscenze musicali più o meno ampie e specialistiche, si effettuerà con la connessione a Skype e avrà la durata richiesta dall'allievo in relazione al suo apprendimento più o meno veloce ed alla utilità che ne riceverà. Costo orario che comunichiamo su richiesta . Interpellateci per maggiori dettagli. M° Silvano Frontalini (www.musicaldorica.it/silvano.frontalini/)
15 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
"Direttrici senza orchestra" può sembrare un titolo pessimistico e irrealistico. Certo, se prendiamo come riferimento il passato, non possiamo lamentarci: donne sul podio se ne vedono sempre di più. Il fatto che in relazione a un secolo fa le cose vadano meglio, non significa però che la situazione sia rosea in senso assoluto. Di tutti i diplomi in direzione d'orchestra rilasciati dal 2000, appena un centinaio (circa il 16%) sono stati conseguiti da donne; di queste sembra che davvero poche intraprendano la carriera: solo una direttrice italiana compare nei programmi delle fondazioni lirico sinfoniche per la stagione 2019/2020. Si potrebbe pensare che non dovremmo perdere tempo su questi dati: evidentemente le donne sono poco interessate alla direzione d'orchestra. Possiamo però davvero accontentarci di questa risposta e sorvolare sulle implicazioni culturali che guidano il nostro modo di pensare, di giudicare e di scegliere un percorso di studi o una professione?
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Corso Elementi di Regia teatrale con Simona Gonella e Riccardo Mallus. La prima parte del corso, condotta da Simona Gonella, si pone come obiettivo dare agli allievi una visione del ruolo del regista, alcuni strumenti pratici per una efficace analisi del testo e un primo approccio alla modulazione delle idee di regia attraverso il proprio punto di vista. Si affronterà un percorso pratico a partire da Zio Vanja di Cechov, nel quale ciascun allievo potrà approfondire e sperimentare il viaggio che porta alla comprensione del testo teatrale, alle ricerche che bisogna mettere in campo per averne una visione più ricca ed articolata, alla elaborazione della propria singolare visione. La seconda parte del corso, condotta da Riccardo Mallus, è dedicata alla scoperta e alla messa in pratica dei principi di gestione dello spazio, del ritmo scenico, del suono e della luce, e prevede un’attenzione particolare alla direzione delle prove e degli attori. Gli allievi vengono guidati, attraverso la pratica diretta, nella sperimentazione di processi creativi e di prova che li stimolino a dare forma concreta alle suggestioni registiche sviluppate nella prima parte del corso.
Vista prodotto
Lucca (Toscana)
Agnese Manfredini è nata a Pietrasanta (LU) il 21/12/1997. Viene ammessa all'ISSM L. Boccherini nel 2010 sotto la guida di Filippo Rogai. Dopo aver vinto una borsa di studio per Bienni d'Eccellenza indetta dall'istituto stesso, frequenta il corso accademico di secondo livello in Flauto laureandosi nel 2019 con 110, Lode e Menzione ad Honorem. Attualmente frequenta il Corso di Alto Perfezionamento tenuto da Michele Marasco. Ha partecipato a numerose masterclass con Marzio Conti, Salvatore Lombardi, Luciano Tristaino, Salvatore Vella, Mario Ancillotti, Davide Formisano, Matteo Evangelisti, Paolo Taballione ed Emily Beynon. Nel 2014 viene premiata al concorso musicale Riviera Etrusca di Piombino. Nel 2016 vince l'audizione per partecipare alla produzione di La Boheme di Giacomo Puccini presso il teatro del Giglio di Lucca in qualita di primo ottavino. Nel 2017 viene selezionata come rappresentante della regione Toscana all'interno del concorso nazionale indetto dal Soroptimist Club. Viene premiata al concorso internazionale Premio Crescendo di Firenze, aggiudicandosi il secondo premio. Nel 2019 vince il primo premio al concorso indetto dal Rotary Club di Siena. Ha tenuto recital presso l'Auditorium del Suffragio, il Teatro dell'Olivo di Camaiore e l'Auditorium Ente Cassa di Risparmio di Firenze. Nel 2018 si è esibita come solista presso l'Auditorium del Suffragio, eseguendo il Concerto KV314 n. 2 in Re maggiore per flauto e orchestra di W. A. Mozart con cadenze scritte da lei stessa. Si dedica inoltre alla musica contemporanea, collaborando con associazioni attive sul territorio quali "Cluster, associazione di compositori", eseguendo numerose prime assolute. Suona regolarmente per istituzioni e orchestre quali l'Orchestra dell'ISSM L. Boccherini, l'ONCI (Orchestra Nazionale dei Conservatori Italiani), l'OTC (Orchestra Toscana dei Conservatori) e collabora anche con l'Istituzione Sinfonica Abruzzese e l'OCT (Orchestra Cappella Toscana). Si è esibita in teatri e festival come il Festival di Ravello, il Teatro Petruzzelli di Bari, il Teatro Marrucino di Chieti e il Teatro Argentina di Roma, sotto la direzione di Francesco Belli, Alessandro Cadario, Filippo Ciabatti, Alexander Lonquich e Nicola Paszkowski. Nel 2019 è stata selezionata per frequentare la Neflac Summer Academy, grazie alla quale ha avuto l'occasione di esibirsi nella Kleine Zaal della Concertgebouw ad Amsterdam insieme agli artisti Wieke Karsten, Jeroen Bron, Sterre Konijn e al primo flauto della Concertgebouworkest Emily Beynon. Oltre alla sua attivita di interprete si dedica all'insegnamento e coltiva da sempre la passione per la danza.
20 €
Vista prodotto
Benevento (Campania)
Louis Formazione progetta, organizza e coordina percorsi di formazione tramite piattaforma e-learning. L'intero percorso formativo avrà una durata di 500 ore suddivise in teoria e stage/tirocinio formativo in aziende del settore. Al termine del percorso formativo è possibile accedere a gli esami di certificazione validi su tutto il territorio Nazionale ed Internazionali rilasciati direttamente dai più importanti brand del settore. I nostri percorsi formativi offrono un sovvenzionamento in base ad età e status occupazionale fino al 70%. In più l'Accademia offre la possibilità di rateizzare i costi a Tasso 0. Il corso pertanto è rivolto a studenti, disoccupati, inoccupati e lavoratori in cerca di nuove qualifiche professionali. PROGRAMMA DEL CORSO Conflitti e Mediazione: diversi ambiti applicativi della mediazione, diversi modelli e differenze metodologiche. La mediazione penale minorile: definizione e ambiti di intervento Il ruolo e la formazione del mediatore penale minorile Modelli e fasi della mediazione penale Giustizia Riparativa, Restorative Justice. Profilo psicologico del reo e della vittima Elementi di vittimologia Elementi di Diritto penale minorile Elementi di Diritto processuale penale minorile: i principi del processo penale minorile Modelli organizzativi dei Servizi sociali Gli Uffici di Servizio Sociale per i minorenni: organizzazione e competenze La famiglia criminale Elementi di devianza minorile. • Il piano didattico può subire aggiornamenti da parte delle direzione didattica.
Vista prodotto
Taranto (Puglia)
AB STUDIO-TARANTO A Taranto la prima Scuola di Doppiaggio e Dizione. Corsi di Doppiaggio (cinematografico e televisivo), e corsi di Dizione, con rilascio di ATTESTATO FINALE. Inoltre, corsi BASE PER FONICO di audiovisivi I NOSTRI CORSI Il corso di DOPPIAGGIO è mirato alla formazione di aspiranti doppiatori o semplici appassionati che hanno voglia di conoscere il mondo delle "voci nell'ombra". Ideato per fornire agli allievi gli elementi fondamentali della tecnica specifica necessaria per doppiare un film, il corso prevede il seguente programma: - Respirazione - Articolazione - Fonetica - Tecnica vocale, di lettura ed interpretativa. - Recitazione - Esercizi in sala di doppiaggio su film, telefilm e cartoni animati Il corso di DIZIONE è mirato allo studio della corretta pronuncia della lingua italiana e alla conoscenza di tecniche e strumenti essenziali a rendere più efficace il proprio modo di comunicare. Il programma prevede: - Respirazione - Articolazione - Fonetica - Tecnica vocale, di lettura e di espressività. - Esercizi in studio di registrazione Rivolto a: - Attori e Doppiatori o aspiranti tali - Aspiranti speaker pubblicitari, documentaristi, voice over... - Cantanti - Conduttori e speaker radiotelevisivi - Giornalisti - Insegnanti - Operatori call center - Addetti alle pubbliche relazioni (Avvocati, politici, commercianti, sacerdoti, liberi professionisti...) - a chiunque voglia affinare le proprie capacità comunicative ed espressive. In entrambi i corsi, parallelamente alla teoria, viene affiancata la pratica a leggio fin dalle prime lezioni con l'ausilio di registrazioni in studio. Il corso BASE per FONICO di audiovisivi è mirato allo studio e alla comprensione delle tecniche base di registrazione sui supporti digitali, editing e post-produzione dei medesimi. Il programma prevede: - Teoria del suono - Strumenti di lavoro - Cubase 8 PRO - Pro Tools - Pre e post produzione - Esercizi pratici in studio - Verifica finale. DURATA DEI CORSI DOPPIAGGIO: 4 mesi con frequenza bisettimanale. Ogni lezione è di 2 ore in gruppo di max 5 elementi. Si può scegliere il primo turno dalle 15:30 alle 17:30 o quello serale dalle 19:30 alle 21:30, con Lunedì abbinato al Giovedì e Martedì abbinato al Venerdì. DIZIONE: 4 mesi con frequenza bisettimanale. Ogni lezione è di 90 minuti. Può essere di gruppo (max 5 elementi), in orari compresi tra le 15:30 e le 21:30 con Lunedì abbinato al Giovedì e Martedì abbinato al Venerdì, oppure individuale* a seconda degli obiettivi formativi dell'allievo. FONICO DI AUDIOVISIVI: 5 lezioni consecutive da 3 ore ciascuna, dal Lunedì al Venerdì, dalle 09.30 alle 12.30. Può essere di gruppo (max 5 elementi), oppure individuale*. *Le lezioni individuali di tutti i corsi vanno concordate, con la Direzione e i docenti. PER INFO E ADESIONI: Tel. 331 3054719 Siamo a Taranto, zona Borgo, nei pressi della Posta Centrale.
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Per maggiori informazioni inviare una mail a: universita@quasam.it Descrizione del corso Odori e aromi sono sempre stati elementi distintivi delle cucine locali e internazionali. Conoscerli e utilizzarli al meglio significa valorizzare le materie prime e migliorare il proprio estro creativo in cucina. In quest’ottica, il corso offrirà le informazioni necessarie per riconoscere e trattare erbe aromatiche selvatiche e coltivate, dalle più note alle meno conosciute con un focus particolare su quelle campane. Durata corso 32 ORE (in presenza) 2 weekend TEMATICHE - Valore nutrizionale e terapeutico delle erbe aromatiche - Conoscere e usare le erbe aromatiche - Sperimentazione di menù DOCENTI GRUPPO DI LAVORO - DIREZIONE MAURO MINELLI GRUPPO DI LAVORO - DIREZIONE HEINZ BECK
Vista prodotto
Agerola (Campania)
Per maggiori informazioni inviare una mail a: [email protected] Descrizione del corso Odori e aromi sono sempre stati elementi distintivi delle cucine locali e internazionali. Conoscerli e utilizzarli al meglio significa valorizzare le materie prime e migliorare il proprio estro creativo in cucina. In quest’ottica, il corso offrirà le informazioni necessarie per riconoscere e trattare erbe aromatiche selvatiche e coltivate, dalle più note alle meno conosciute con un focus particolare su quelle campane. Durata corso 32 ORE (in presenza) 2 weekend TEMATICHE - Valore nutrizionale e terapeutico delle erbe aromatiche - Conoscere e usare le erbe aromatiche - Sperimentazione di menù DOCENTI GRUPPO DI LAVORO - DIREZIONE MAURO MINELLI GRUPPO DI LAVORO - DIREZIONE HEINZ BECK
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Sono un musicista diplomato in pianoforte, in composizione e in direzione d'orchestra al conservatorio Santa Cecilia di Roma. Insegno pianoforte dai 6 anni, armonia dai 9 e preparo esami in conservatorio. Per esperienza, ritengo che il rapporto con il docente sia importantissimo, pertanto prima ci si conosce, poi si decide se cominciare o meno. Ecco perché la prima lezione è gratuita! Che tu sia grande o piccolo, non hai più scuse. Ti aspetto!
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
David Irimescu Pianoforte Il pianista David Irimescu, di origine rumena, è nato in Italia nel 1999 e si è ben presto rivelato come un talento fuori dal comune. Allievo di Marina Scalafiotti al Conservatorio G. Verdi di Torino dal 2013, si è recentemente imposto all'attenzione della critica e del pubblico come vincitore assoluto dell™edizione 2018 di Amadeus Factory, unico talent in Italia dedicato alla musica classica e prodotto da Sky TV in collaborazione con la rivista Amadeus. Grazie a questo premio, nel 2019 David Irimescu realizzerà una tournée di concerti organizzata dalla Gioventù musicale d'Italia ed un cd di copertina per la rivista Amadeus. L'esperienza musicale di David Irimescu nasce quasi per gioco quando, a nove anni, inizia a seguire le lezioni di Marieta Gavrailova presso l'Associazione Musicale Artemus di Torino, città in cui ha compiuto anche gli studi superiori nella sezione musicale del Liceo Cavour diplomandosi nel luglio 2018 con il massimo dei voti. David Irimescu ha vinto numerosi primi premi in concorsi e rassegne musicali nazionali ed internazionali, tra cui si annoverano Rassegna nazionale di Favria (2010), Concorso musicale de La Spezia (2011), Alpi marittime di Busca (2012), Pianotalents di Milano (2012), Concorso di Acqui Terme Terzo Valle Bormida (2012, 2014), Rassegna regionale Giovani interpreti di Torino (2009, 2010, 2011, 2012), Caraglio International Piano Competition (2014), Luigi Nono International Competition (2016), Concorso Internazionale di Agliè - pianoforte e musica da camera (2015, 2016), Concorso Giovani musicisti di Torino (2014, 2015, 2016), Palma d'oro Young Artists International Competition di Finale Ligure (2017), Concorso di Castiglione Falletto per pianoforte e musica da camera (2018), Talent Amadeus Factory (2018). Elogiato per la sua precoce maturità musicale e la cura del suono, David Irimescu ha seguito masterclass tenute da musicisti di fama internazionale, tra cui Philippe Entremont, Joaquin Achucarro, Michel Beroff, Beatrice Rana, Aleksandar Madzar, Nelson Delle Vigne Fabbri, Roberto Plano, Fabio Bidini. Già ospite di importanti società di concerti, si è esibito in Italia, Francia, Belgio, Romania, riscuotendo sempre ottimi consensi di pubblico e critica. Attivo anche in ambito cameristico, ha suonato in diverse formazioni con musicisti quali Matteo dal Maso (clarinetto), Niccolò Susanna (flauto), Francesco Massimino (violoncello), Giulia Rimonda (violino), Xing Dongyang (pianoforte). Ha rappresentato inoltre la sua scuola di provenienza prendendo parte come solista all' Orchestra Nazionale dei licei musicali italiani nell' esecuzione dell' Andante spianato e grande polacca brillante di F. Chopin. Nel mese di novembre 2018 ha inaugurato la stagione delle Serate musicali del Conservatorio di Torino esibendosi come solista nel Concerto n. 1 di Tchaikovsky sotto la direzione di Giuseppe Ratti. Incaricato dal Liceo musicale “Cavour” di Torino, per l'anno scolastico 2018/19 si dedica ad un progetto didattico in qualità figura di supporto alle classi di pianoforte complementare. 2019
Vista prodotto

5 foto

Milano (Lombardia)
Mi chiamo Tamara, insegno la chitarra da 12 anni e suono tutta la vita. Svolgo lezioni di chitarra classica, acustica, ukulele e mandolino online sia per bambini che adulti. Sono insegnante qualificata con esperienza internazionale di 12 anni nell'insegnamento ai bambini e adulti. Studio la musica professionalmente dal 1995. Mi sono laureata in "Chitarra classica, didattica musicale e direzione d'orchestra" nel 2012. Insegno chitarra e ukulele dal 2007 agli studenti sia bambini che adulti. Preparo i miei allievi ai diversi esami internazionali (Trinity, Rockschool, ABRSM). Ho svolto il mio lavoro in Ucraina (Donetsk, Kharkiv), in Italia (Roma), negli Emirati Arabi Uniti (Dubai). Vuoi imparare i pezzi classici? Vuoi cantare le canzoni preferite con chitarra oppure ukulele? O forse ti piacerebbe suonare la musica italiana con mandolino? Impariamo lo stile e il genere che preferisci. Io credo fortemente che ognuno di noi abbia un orecchio musicale con formazione giusta e strutturata. Il prezzo indicato è per 60 minuti di lezione. Il pagamento viene effettuato tramite Paypal. Aspetto i vostri messaggi!
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Sono specializzata nel metodo di insegnamento del pianoforte, del solfeggio e dell'armonia, attraverso una didattica personalizzata, ludica ed intuitiva, che si basa sull'analisi delle potenzialità e delle personalità degli allievi. Il repertorio affrontato è classico, pop e jazz, a seconda delle preferenze. La fascia d'età dei miei studenti va dai 5 ai 17 anni, e di recente mi sto specializzando anche nell'approccio didattico con studenti adulti dai 35 ai 70 anni. La mia lunga esperienza con la didattica ed i progetti musicali mi ha permesso di elaborare strategie di insegnamento che rendono l'apprendimento un processo naturale e graduale. Insegno pianoforte in alcune scuole ed accademie musicali romane e sono disponibile ad effettuare lezioni presso il domicilio degli studenti. Sono altresì disponibile in orario antimeridiano. Di seguito una breve descrizione del mio percorso accademico e professionale: Ho un Diploma in Pianoforte conseguito presso il Conservatorio "Santa Cecilia" di Roma; una laurea di primo livello in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali conseguito presso l'Università degli Studi "La Sapienza" ed una laurea specialistica in Management Musicale conseguito presso il Conservatorio "Santa Cecilia". Per cinque anni ho insegnato Armonia presso il Conservatorio di Roma e per oltre dieci sono stata attiva nell'ambito dello spettacolo dal vivo presso il Teatro dell'Opera di Roma, il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, Teatro Rendano di Cosenza, Teatro Eliseo, Europa InCanto. Al momento mi sto perfezionando in Direzione d'Orchestra.
25 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
si riaprono i corsi di musica nella nuova scuola di musica di luzzara prov. reggio emilia le lezioni saranno di 1 ora circa e costano 10 euro si puo anche fare un abbonamento mensile di 50 euro mensile dove si terranno 2 lezioni a settimana i corsi prevedono le seguenti materie…. strumenti a ottone,pianoforte, canto lirico e moderno,direzione di coro e orchestra, saxofoni e teoria musicale per info chiamare o scrivere su watshapp al numero 3807809389 maestro luigi
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.