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Elementi igiene


Elenco delle migliori vendite elementi igiene

IGIENE DENTALE KIT, STRUMENTI PER PULIZIA DENTI IN ACCIAIO INOSSIDABILE, CON SPECCHIETTO DENTISTA STRUMENTO PARODONTALE RASCHIETTO A LAMA CURVA E SONDA,PER RIMOZIONE TARTARO CURA ORALE, 6 PEZZI
  • 【Materiale di alta qualità】Realizzato con acciaio inossidabile di qualità, forte e affilata, con un manico antiscivolo, resistente e antiruggine, sicuro e igienico.
  • 【Funzione】principalmente per rimuovere macchie dure, tartaro e detriti da denti e tessuto gengivale e batteri dentali. Lucidante per denti naturale che rimuove le macchie e lo scolorimento dalla superficie dei denti.
  • 【Cosa ottieni】Il kit pulizia denti professionale da 6 pezzi contiene specchietti, strumenti per la rimozione dei denti, pinzette, sonde a due vie, strumenti per la pulizia dei denti a forma di falce e pulizia dei denti modellati.
  • 【Può essere utilizzato ripetutamente】Inossidabile il materiale è solido e può essere utilizzato ripetutamente dopo la pulizia. siamo anche dotati di scatole portaoggetti per mantenere al meglio l'igiene del kit per la pulizia dei denti.
  • 【Buon Rapporto Qualità Prezzo】Una pulizia regolare può far risparmiare un sacco di tempo e denaro.Non è più necessario fissare appuntamenti frequenti con il dentista. L'uso regolare di questo kit igienico può prevenire la placca incarnita e il tartaro.
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ELEMENTI FONDAMENTALI DI ARMONIA
  • Gennaro Napoli Elementi Fondamentali di Armonia Edizioni Curci - 94 pagine.
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Italia (Tutte le città)
Preferisci chiamare subito il centro? 347-3270471 Ente di formazione Accreditato riconosciuto in tutta Italia dal 1998 presenta su Clasf Italia il corso Operatore Socio Sanitario -O.S.S L’Operatore Socio Sanitario svolge attività qualificata sia in ambito sociale sia in quello sanitario svolgendo le sue mansioni a supporto medico-infermieristico e socioeducativo, secondo il criterio del lavoro multiprofessionale. Inoltre, con le nostre credenziali, è possibile iscriversi presso l'Albo Nazionale Professionisti. Durata del corso 12-14 mesi Quali sono gli obiettivi del corso? Gli obiettivi sono quelli di far acquisire le competenze necessarie alla formazione della figura professionale in competenze tecniche, relazionali, educazione alla salute e corretti stili di vita, organizza momenti di socializzazione e animazione e tutto ciò che attiene le iniziative gestionali delle strutture territoriali. · A chi è diretto? A quelle persone che hanno compiuto il 17° anno di età ed in possesso della licenza della scuola dell’obbligo, ma che sentono di avere attitudini al rapporto umano ed all’aiutare le persone. · Requisiti Il titolo minimo di accesso è la licenza della scuola dell’obbligo. I partecipanti di nazionalità non italiana debbono produrre documenti di permesso di soggiorno e titolo di studio tradotto e giurato. Per quelli che hanno un titolo O.S.A. o equiparato, rilasciato da una delle Regioni verrà ammesso ad un corso integrativo di 600 ore anziché di 1000 in virtù del credito formativo già in possesso. · Titolo OSS - Operatore Socio Sanitario · In cosa si differenzia questo corso dagli altri? L’Ente punta ad un buon insegnamento e ad un tirocinio in strutture pubbliche e private convenzionate dall’Ente stesso o suggerite dallo studente frequentando. L’ente formazione seleziona i migliori Centri Professionali accreditati dalla Regione. Instaura con questi una convenzione. Quest'ultimi sviluppano il percorso formativo così come dettato dalla normativa, rilasciando la qualifica finale Regionale secondo l'accordo Stato-Regione legge 845. L'Alta Formazione Istituto si attiva al fine di guadagnare i tempi burocratici e concludere il ciclo formativo in modo conciso. L'Alta Formazione Istituto Professionale si da il compito di monitorare le comunicazioni telematiche nonchè le presenze fisiche, aiutando lo studente ad impegnarsi al massimo delle proprie energie. L'Alta Formazione Istituto Professionale assiste il corsista fornendo un supporto di tutoraggio per l'intero ciclo ed aiuta lo studente nello sviluppo della tesi finale da presentare alla Commissione d'Esame della Regione. · Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? Subito dopo che Clasf Italia ci rende edotti della tua richiesta lo staff amministrativo dell'Ente ti contatterà subito telefonicamente e ti invierà via email informazioni sul percorso formativo, validità del titolo, tempi e costi Programma L'operatore socio sanitario è l'operatore che, a seguito dell'attestato di qualifica conseguito al termine della specifica formazione professionale, svolge attività indirizzata a: - soddisfare i bisogni primari della persona, nell'ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario; - favorire il benessere e l'autonomia dell'utente L'Operatore socio-sanitario svolge la sua attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all'assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio del lavoro multiprofessionale. Teorie e principi guida • Principali tipologie di utenza e problematiche di servizio • La sicurezza sul lavoro: regole e modalità di comportamento (generali e specifiche) • Strumenti informativi per la registrazione e/o trasformazione di dati • Principi della dietoterapia ed igiene degli alimenti • Principi comuni e aspetti applicativi della legislazione vigente in materia di sicurezza • Principali riferimenti legislativi e normativi per l’attività di cura e di assistenza • Caratteristiche e sintomi rilevanti delle principali patologie fisiche e neurologiche • Principi di deontologia • Principi di riabilitazione del malato • Elementi di psicologia • Elementi di sociologia Tecniche, procedure e strumenti di ausilio • Tecniche comunicative e relazionali in rapporto alle diverse condizioni di malattia/disagio e dipendenza, con particolare riferimento a situazioni di demenza • Tecniche di igiene e sicurezza negli ambienti di vita e di cura dell’assistito • Strumenti e tecniche per l’igiene personale e la vestizione • Strumenti e tecniche per l’alzata, il trasferimento, la deambulazione • Strumenti e tecniche per l’assistenza nell’assunzione di cibi • Procedure igienico-sanitarie per la composizione ed il trasporto della persona in caso di decesso • Teorie e tecniche di arte creativa e manuale • Tecniche e procedure per la sterilizzazione e decontaminazione degli strumenti e dei presidi sanitari • Principali protocolli e piani di assistenza anche individualizzati e loro utilizzo • Attività ludiche procedure e strumenti *TIROCINIO ( in strutture Socio-Sanitarie convenzionate nella Regione Campania) *A richiesta dello studente il Tirocinio lo si può svolgere in una struttura Socio-Sanitaria da lui indicata ( con la quale l’Ente concorderà una Convenzione)
2.800 €
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Caserta (Campania)
CORSO REGIONALE ESTETISTA Corso triennale strutturato su 900 ore annue (ai sensi della legge n° 1/90) in modalità FAD (Blended) Formazione a Distanza per l’80 % della parte teorica; 560 ore in FAD, 140 teoria in aula in aula, 200 laboratorio pratico in sede AD ANNO (tre anni in tutto) APERTE LE ISCRIZIONI PER LA PRENOTAZIONE E L'INSERIMENTO NELLA PROSSIMA CLASSE PARTENZA SETTEMBRE 2019 COSTO PICCOLISSIMO PAGABILE ANCHE CON COMODE RETTE DA € 160 MENSILI INOLTRE PROGRAMMA COMPLETISSIMO DI BASE E TANTISSIMI CORSI DI SPECIALIZZAZIONE OMAGGIO: Corso Epilazione con Filo Arabo Corso Massaggio Linfodrenaggio (metodo E. Vodder) Corso Massaggio Emolinfatico Completo Corso Massaggio con la Candela al burro profumato Corso Trucco Correttivo / Sposa / Fotografico Corso/Master riempimento e ricostruzione della sopracciglia con il trucco COMPILAZIONE DI UNA SCHEDA TRUCCO INOLTRE PER CHI PRENOTA IL CORSO ENTRO GENNAIO CON PARTENZA SETTEMBRE 2019 UN ULTERIORE CORSO IN OMAGGIO Ricostruzione unghie Livello: BASE + AVANZATO + NAIL ART del valore commerciale di oltre 500 euro PROGRAMMA DI BASE: MATERIE TEORICHE: Elementi di Anatomia, Elementi di Dermatologia Elementi di Fisica e Cosmesi, Igiene della persona e della cabina sterilizzazione e disinfezione, Sicurezza sul Lavoro, Marketing, Normative vigenti, Diritto e dovere dei lavoratori, Etica Professionale, Elementi di Inglese MATERIE PRATICHE 1° ANNO Programma Pratico Manicure: (estetica della mano, tecnica di esecuzione,applicazione dello smalto) Trattamento mani: tecnica ed esecuzione del massaggio della mano Pedicure: (Trattamento completo ai piedi ed esecuzione del massaggio) Epilazione corpo & viso: (cere a caldo e a freddo, metodo rullo e spatola) Scrub corpo Storia del massaggio Manovre fondamentali del massaggio: (Pressione, Sfregamento, Frizione, Impastamento,Percussione) Massaggio Base completo con varie tecniche: (arti inferiori, arti superiori, addome, dorso, cervico-dorsale, glutei, seno) Trattamento Viso / massaggio viso Pulizia viso con vaporizzatore 2° ANNO Programma Pratico Pulizia e massaggio del viso con ausilio di apparecchiature a vapore e macchinari per la pulizia approfondita del viso Trattamenti viso: (pelle Normale, Seborrea, Disidratazione, Couperose, Rughe e Acne), Trattamenti corpo: (calchi, bendaggio, fanghi, peeling corpo) Trattamento purificante schiena Massaggio emolinfatico parziale (arti inferiori) Massaggio Linfodrenante manuale Storia del trucco Morfologia del viso, teoria dei colori, abbinamento colori, valorizzazione dei caratteri e tipologie di viso 3° ANNO Programma Pratico Trucco base: correttivo e abbellimento, giorno e sera Massaggio Emolinfatico Totale (arti inferiori, glutei, arti superiori, schiena) Trattamento al viso con utilizzo degli acidi (glicolico /mandelico) Utilizzo del macchinario per l’elettrostimolazione muscolare PER TUTTE LE INFO CONTATTARE LA SEDE ISTITUTO AMATO Scuola di Estetica Ente Accreditato dalla Regione Campania Via Arena 1 Centro Direzionale zona I.N.P.S. Caserta TEL: 0823/322074 CEL: 345/8001020
1.500 €
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Latina (Lazio)
Formazione & Consulting propone un percorso formativo rivolto ad educatori professionali di asilo nido, rivolto a tutti coloro che desiderano lavorare nel mondo dell'infanzia e che già sono in possesso di una formazione socio-educativa. L'educatore d'infanzia è colui che si occupa della cura, dell'educazione e della formazione dei bambini, di età compresa tra i 3 mesi e i 6 anni. Il corso prevede una durata totale di 140 ore di lezioni a carattere teorico e pratico, nonché un periodo di tirocinio di 50 ore, dal lunedì al venerdì, da svolgersi presso il centro BIMBALLEGRI s.r.l. – Gioca & Crea di Latina, una struttura qualificata per l'infanzia. Al termine della didattica agli allievi verrà rilasciato un attestato di frequenza. Il programma del corso verterà principalmente su discipline psicologiche, pedagogiche e antropologiche, con l'obiettivo di fornire allo studente conoscenze e strumenti sullo sviluppo sociale e cognitivo del bambino, sul modello organizzativo dei servizi educativi infantili e l'insegnamento di elementi di psicopatologia. I partecipanti apprenderanno le competenze specifiche dell'educatore professionale di asilo nido, incluse quelle metalinguistiche e di comunicazione, nonché le metodologie per l'educazione motoria ed espressiva dei bambini.           Programma del corso: 1. La figura dell'educatore nei servizi per l'infanzia: ruolo, competenze professionali e personali, l'inserimento, il rapporto con le famiglie 2. Le tappe di sviluppo cognitivo, linguistico sociale ed affettivo del bambino 3. Progettare e programmare l'intervento: programmazione educativa e didattica 4. Il metodo dell'osservazione e della valutazione. Elementi di psicopatologia 5. La didattica: metodologia e tecnica del gioco e dell'animazione 6. Elementi di puericultura: l'alimentazione, la cura dell'igiene e le malattie del bambino 7.Primo pronto soccorso 8. I laboratori fissi (angolo del gioco simbolico, laboratorio costruttivo, laboratorio plastico-manipolativo e grafico-pittorico, angolo della comunicazione, angolo delle prove, dei problemi e della logica) e i laboratori mobili (cestino dei tesori, gioco euristico, laboratorio dei suoni e della musica). CALENDARIO DEL CORSO: Il corso si svolgerà tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 14:00. Inizio corso: lunedì 18 gennaio 2016 COSTO DEL CORSO: EURO 700,00 IVA COMPRESA SEDE DEL CORSO: FORMAZIONE & CONSULTING, LATINA- VIALE LE CORBUSIER N.393 SCALA C PIANO 4° Per informazioni ed iscrizioni contattare i seguenti recapiti: Tel: 0773604397 - Cel: 333/7671576
700 €
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Venezia (Veneto)
Obiettivi Fornire rapidamente gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni, che permettono di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere di pasticciere: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore della produzione dolciaria. Perché partecipare Per acquisire la tecnica, la professionalità e le competenze necessarie e indispensabili a creare prodotti di pasticceria di alta qualità. Saranno abilità facilmente spendibili sia per chi vuole intraprendere il mestiere con possibilità di inserimento lavorativo in pasticcerie, panifici, aziende di produzione e distribuzione del settore dolciario, che per chi lo vive semplicemente come hobby. Impasti, Creme e Farciture (12 ore) INTRODUZIONE AL MESTIERE: Igiene e sicurezza nel settore alimentare e le materie prime Igiene personale e ambientale. Contaminazioni alimentari: modalità di contaminazione, caratteristiche dei microrganismi più diffusi. LE CREME DI BASE: Consumate da sole o impiegate per dare morbidezza, sapore e armonia di composizione ai prodotti di pasticceria, le creme sono una componente basilare dell'arte dolciaria e una delle conoscenze fondamentali per un pasticcere. Le Creme Crude e le Creme Cotte: Preparazione di Crema Pasticcera - Crema Pasticcera al Cioccolato - Crema al Limone – Crema Zabaione. IMPASTI DI BASE: Gli impasti base rappresentano quelle preparazioni che sono alla base di qualsiasi dolce. Preparazione di Pasta Frolla classica – Pasta Frolla al Cioccolato - Pan di Spagna - Pasta Sfoglia – Pasta Brisè. Pasticceria Salata e Artistica (12 ore) PASTICCERIA SALATA: Stuzzichini, Pizzette, Tartine e Mignon – Torte Salate e Quiche. LE CREME AVANZATE: Preparazione della Crema Ganache - Crema al Burro - Ghiaccia Reale – Crema Chantilly – Crema Inglese. PASTICCERIA FRESCA: Preparazione di Semifreddi – Torte Farcite – Paste e Mignon. PASTICCERIA ARTISTICA E TORTE: Preparazione di Torte da matrimoni e cerimonia – Preparazione di Torte a tema – Decorazione (Riccioli, Fiori, Frutta, Cornetti e Decori vari). Pasticceria da Forno (12 ore) PASTICCERIA DA FORNO: Metodi di Impasto e Applicazioni, i materiali e i sistemi di cottura - I Dolci Lievitati e da Colazione - Preparazione pratica di Crostate – Biscotteria Secca – Cake Muffins - Torte da forno – Strudel – Meringhe – Plum Cake – Ciambelle. Cioccolato e Decorazione (12 ore) NOZIONI BASE SUL CIOCCOLATO: Caratteristiche e Tecniche di Lavorazione del Cioccolato - Temperaggio Manuale del Cioccolato e Realizzazione di Praline e Dolci al Cioccolato. LA GANACHE AL CIOCCOLATO: Preparazione pratica di Ganache al Cioccolato – Preparazione, Farcitura e Ricopertura delle Torte. IL CIOCCOLATO PLASTICO: Introduzione al Cioccolato Plastico e Preparazione Pratica – Colorazione del Cioccolato e Realizzazione di Soggetti vari, Rivestimenti e Decorazioni.
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Italia (Tutte le città)
Patentino Muletti CORSO RICONOSCIUTO DALLA REGIONE PIEMONTE FORMA LE FIGURE DELLA SICUREZZA IN SICUREZZA! ISCRIVITI ONLINE DAL NOSTRO SITO INTERNET O SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE. Destinatari: utilizzatori e gestori di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo Obiettivi: Il percorso formativo è finalizzato all'apprendimento di tecniche operative adeguate per utilizzare in condizioni di sicurezza le attrezzature di che trattasi, evidenziando obblighi, regole generali, normative vigenti, responsabilità ed importanti suggerimenti. art. 73 D.Lgs. 81/08 e Accordo Stato Regioni 22.02.2012 Docenti: personale con esperienza documentata triennale Durata: 12 ore (4 ore teoria + 8 ore pratica) frequenza obbligatoria 90% monte ore Ore Prove Finali: 2 ore Contenuti trattati: Presentazione del corso. 1. Modulo giuridico - normativo [1 ora] Cenni di normativa generale in materia di igiene e sicurezza del lavoro con particolare riferimento alle disposizioni di legge in materia di uso delle attrezzature di lavoro. Responsabilità dell’operatore. 2. Modulo tecnico [7 ore] Tipologie e caratteristiche dei vari tipi di veicoli per il trasporto interno: dai transpallet manuali ai carrelli elevatori frontali a contrappeso. Principali rischi connessi all’impiego di carrelli semoventi: caduta del carico, rovesciamento, ribaltamento, urti delle persone con il carico o con elementi mobili del carrello, rischi legati all’ambiente (ostacoli, linee elettriche, ecc.), rischi legati all’uso delle diverse forme di energia (elettrica, idraulica, ecc.). Nozioni elementari di fisica: nozioni di base per la valutazione dei carichi movimentati, condizioni di equilibrio di un corpo. Stabilità (concetto del baricentro del carico e della leva di primo grado). Linee di ribaltamento. Stabilità statica e dinamica e influenza dovuta alla mobilità del carrello e dell’ambiente di lavoro (forze centrifughe e d'inerzia). Portata del carrello elevatore. Tecnologia dei carrelli semoventi: terminologia, caratteristiche generali e principali componenti. Meccanismi, loro caratteristiche, loro funzione e principi di funzionamento. Componenti principali: forche e/o organi di presa (attrezzature supplementari, ecc.). Montanti di sollevamento (simplex - duplex - triplex - quadruplex - ecc., ad alzata libera e non). Posto di guida con descrizione del sedile, degli organi di comando (leve, pedali, piantone sterzo e volante, freno di stazionamento, interruttore generale a chiave, interruttore d'emergenza), dei dispositivi di segnalazione (clacson, beep di retromarcia, segnalatori luminosi, fari di lavoro, ecc.) e controllo (strumenti e spie dì funzionamento). Freni (freno di stazionamento e di servizio). Ruote e tipologie di gommature: differenze per i vari tipi di utilizzo, ruote sterzanti e motrici. Fonti di energia (batterie di accumulatori o motori endotermici). Contrappeso. Sistemi di ricarica batterie: raddrizzatori e sicurezze circa le modalità di utilizzo anche in relazione all'ambiente. Dispositivi di comando e di sicurezza: identificazione dei dispositivi di comando e loro funzionamento, identificazione dei dispositivi di sicurezza e loro funzione. Sistemi di protezione attiva e passiva. Le condizioni di equilibrio: fattori ed elementi che influenzano la stabilità. Portate (nominale/effettiva). Illustrazione e lettura delle targhette, tabelle o diagrammi di portata nominale ed effettiva. Influenza delle condizioni di utilizzo sulle caratteristiche nominali di portata. Gli ausili alla conduzione (indicatori di carico e altri indicatori, ecc.). Controlli e manutenzioni: verifiche giornaliere e periodiche (stato generale e prova, montanti, attrezzature, posto di guida, freni, ruote e sterzo, batteria o motore, dispositivi di sicurezza). Illustrazione dell'importanza di un corretto utilizzo dei manuali di uso e manutenzione a corredo del carrello. Modalità di utilizzo in sicurezza dei carrelli semoventi: procedure di movimentazione. Segnaletica di sicurezza nei luoghi di lavoro. Procedura di sicurezza durante la movimentazione e io stazionamento del mezzo. Viabilità: ostacoli, percorsi pedonali, incroci, strettoie, portoni, varchi, pendenze, ecc.. Lavori in condizioni particolari ovvero all’esterno, su terreni scivolosi e su pendenze e con scarsa visibilità. Nozioni di guida. Norme sulla circolazione, movimentazione dei carichi, stoccaggio, ecc.. Nozioni sui possibili rischi per la salute e la sicurezza collegati alla guida del carrello ed in particolare ai rischi riferibili: a) all'ambiente di lavoro; b) al rapporto uomo/macchina; c) allo stato di salute del guidatore. Nozioni sulle modalità tecniche, organizzative e comportamentali e di protezione personale idonee a prevenire i rischi. Prova intermedia di verifica parte teorica consistente in questionario a risposta multipla [1 ora]. Il superamento della prova (70% risposte esatte) consentirà il passaggio ai moduli pratici 3. Modulo pratico ai fini dell'abilitazione all'utilizzo di carrelli industriali semoventi [4 ore] Illustrazione, seguendo le istruzioni di uso del carrello, dei vari componenti e delle sicurezze. Manutenzione e verifiche giornaliere e periodiche di legge e secondo quanto indicato nelle istruzioni di uso del carrello. Guida del carrello su percorso di prova per evidenziare le corrette manovre a vuoto e a carico (corretta posizione sul carrello, presa del carico, trasporto nelle varie situazioni, sosta del carrello, ecc.). Prova pratica di verifica finale consistente nell'esecuzione delle prove previste dall'All. IV punto 4 dell'Accordo CSR 22.02.12 [1 ora] a) Al termine del modulo pratico (al di fuori dei tempi previsti per il modulo pratico) avrà luogo una prova pratica di verifica finale Tutte le prove pratiche devono essere superate. Il mancato superamento della prova di verifica finale comporta l'obbligo di ripetere il modulo pratico. Documentazione rilasciata: rilascio materiale didattico online; rilascio copia dei registri di presenza dei partecipanti al corso e verbale finale del corso. Certificazioni: L'esito positivo delle prove di verifica intermedia e finale, unitamente a una presenza pari ad almeno il 90% del monte ore, consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell'attestato di abilitazione [pt. 5 Accordo CSR 22.02.12]. Sede del corso: Via Gaspare Saccarelli, 3 – 10144 Torino SESSIONE ABILITANTE Modulo teorico Giovedì 27 febbraio 2020 | ore 09.00 – 13.00 14.00 – 18.00 Modulo pratico Venerdì 28 febbraio 2020 | ore 09.00 – 13.00 [ai fini del modulo pratico sarà necessario essere dotati di idonee scarpe antinfortunistiche] SESSIONE AGGIORNAMENTO Modulo pratico Venerdì 28 febbraio 2020 | ore 09.00 – 13.00
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Mazara del Vallo (Sicilia)
La formazione accademica prevede due corsi, quello biennale per il conseguimento della qualifica di parrucchiere Dipendente e il Terzo Anno di Specializzazione, per l’abilitazione professionale e l’esercizio dell’attività autonoma.Il Corso di Hair Stylist dell’Accademia Estesya fornisce tutte le competenze teoriche e pratiche essenziali per distinguersi nel mondo dell’hair fashion. Infatti il percorso formativo prevede moduli base ed avanzati, teorici e pratici; poiché riteniamo che la formazione professionale degli allievi debba partire dalle conoscenze tecniche. Etica professionale Elementi di comunicazione Cosmetologia Elementi di anatomia e fisiologia Principi di chimica, fisica e biologia Dermatologia Nozioni di tricologia Accoglienza e assistenza del cliente Marketing Dermatologia e tricologia avanzata Igiene Fisiologia del massaggio Manovre delle shampoo Massaggio al cuoio capelluto Piega base ed avanzata Taglio donna base ed avanzato Taglio uomo base ed avanzato Taglio e cura della barba Colorazione base ed avanzata Raccolti base Acconciature base ed avanzate Trattamenti specifici Colorimetria Trucco base e correttivo Trucco sposa, fotografico ed antiage Informatica Lingua inglese
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Torino (Piemonte)
Patentino muletti - corso riconosciuto dalla regione piemonte forma le figure della sicurezza in sicurezza! iscriviti online dal nostro sito internet o scarica il modulo di iscrizione. sessioni abilitanti – 12 ore modulo teorico pratico | 16 giugno 2021 | ore 09.00 – 13.00 / 14:00 – 18:00 modulo teorico pratico | 17 giugno 2021 | ore 09.00 – 13.00 sessioni aggiornamento – 2 ore modulo teorico pratico | 17 giugno 2021 | ore 09.00 – 13.00 destinatari: utilizzatori e gestori di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo obiettivi: il percorso formativo è finalizzato all'apprendimento di tecniche operative adeguate per utilizzare in condizioni di sicurezza le attrezzature di che trattasi, evidenziando obblighi, regole generali, normative vigenti, responsabilità ed importanti suggerimenti. art. 73 d.lgs. 81/08 e accordo stato regioni 22.02.2012 docenti: personale con esperienza documentata triennale durata: 12 ore (4 ore teoria + 8 ore pratica) - 4 ore agg. [frequenza obbligatoria 90% monte ore] ore prove finali: 2 ore contenuti trattati: presentazione del corso. 1. modulo giuridico - normativo [1 ora] cenni di normativa generale in materia di igiene e sicurezza del lavoro con particolare riferimento alle disposizioni di legge in materia di uso delle attrezzature di lavoro. responsabilità dell’operatore. 2. modulo tecnico [7 ore] tipologie e caratteristiche dei vari tipi di veicoli per il trasporto interno: dai transpallet manuali ai carrelli elevatori frontali a contrappeso. principali rischi connessi all’impiego di carrelli semoventi: caduta del carico, rovesciamento, ribaltamento, urti delle persone con il carico o con elementi mobili del carrello, rischi legati all’ambiente (ostacoli, linee elettriche, ecc.), rischi legati all’uso delle diverse forme di energia (elettrica, idraulica, ecc.). nozioni elementari di fisica: nozioni di base per la valutazione dei carichi movimentati, condizioni di equilibrio di un corpo. stabilità (concetto del baricentro del carico e della leva di primo grado). linee di ribaltamento. stabilità statica e dinamica e influenza dovuta alla mobilità del carrello e dell’ambiente di lavoro (forze centrifughe e d'inerzia). portata del carrello elevatore. tecnologia dei carrelli semoventi: terminologia, caratteristiche generali e principali componenti. meccanismi, loro caratteristiche, loro funzione e principi di funzionamento. componenti principali: forche e/o organi di presa (attrezzature supplementari, ecc.). montanti di sollevamento (simplex - duplex - triplex - quadruplex - ecc., ad alzata libera e non). posto di guida con descrizione del sedile, degli organi di comando (leve, pedali, piantone sterzo e volante, freno di stazionamento, interruttore generale a chiave, interruttore d'emergenza), dei dispositivi di segnalazione (clacson, beep di retromarcia, segnalatori luminosi, fari di lavoro, ecc.) e controllo (strumenti e spie dì funzionamento). freni (freno di stazionamento e di servizio). ruote e tipologie di gommature: differenze per i vari tipi di utilizzo, ruote sterzanti e motrici. fonti di energia (batterie di accumulatori o motori endotermici). contrappeso. sistemi di ricarica batterie: raddrizzatori e sicurezze circa le modalità di utilizzo anche in relazione all'ambiente. dispositivi di comando e di sicurezza: identificazione dei dispositivi di comando e loro funzionamento, identificazione dei dispositivi di sicurezza e loro funzione. sistemi di protezione attiva e passiva. le condizioni di equilibrio: fattori ed elementi che influenzano la stabilità. portate (nominale/effettiva). illustrazione e lettura delle targhette, tabelle o diagrammi di portata nominale ed effettiva. influenza delle condizioni di utilizzo sulle caratteristiche nominali di portata. gli ausili alla conduzione (indicatori di carico e altri indicatori, ecc.). controlli e manutenzioni: verifiche giornaliere e periodiche (stato generale e prova, montanti, attrezzature, posto di guida, freni, ruote e sterzo, batteria o motore, dispositivi di sicurezza). illustrazione dell'importanza di un corretto utilizzo dei manuali di uso e manutenzione a corredo del carrello. modalità di utilizzo in sicurezza dei carrelli semoventi: procedure di movimentazione. segnaletica di sicurezza nei luoghi di lavoro. procedura di sicurezza durante la movimentazione e io stazionamento del mezzo. viabilità: ostacoli, percorsi pedonali, incroci, strettoie, portoni, varchi, pendenze, ecc.. lavori in condizioni particolari ovvero all’esterno, su terreni scivolosi e su pendenze e con scarsa visibilità. nozioni di guida. norme sulla circolazione, movimentazione dei carichi, stoccaggio, ecc.. nozioni sui possibili rischi per la salute e la sicurezza collegati alla guida del carrello ed in particolare ai rischi riferibili: a) all'ambiente di lavoro; b) al rapporto uomo/macchina; c) allo stato di salute del guidatore. nozioni sulle modalità tecniche, organizzative e comportamentali e di protezione personale idonee a prevenire i rischi. prova intermedia di verifica parte teorica consistente in questionario a risposta multipla [1 ora]. il superamento della prova (70% risposte esatte) consentirà il passaggio ai moduli pratici 3. modulo pratico ai fini dell'abilitazione all'utilizzo di carrelli industriali semoventi [4 ore] illustrazione, seguendo le istruzioni di uso del carrello, dei vari componenti e delle sicurezze. manutenzione e verifiche giornaliere e periodiche di legge e secondo quanto indicato nelle istruzioni di uso del carrello. guida del carrello su percorso di prova per evidenziare le corrette manovre a vuoto e a carico (corretta posizione sul carrello, presa del carico, trasporto nelle varie situazioni, sosta del carrello, ecc.). prova pratica di verifica finale consistente nell'esecuzione delle prove previste dall'all. iv punto 4 dell'accordo csr 22.02.12 [1 ora] a) al termine del modulo pratico (al di fuori dei tempi previsti per il modulo pratico) avrà luogo una prova pratica di verifica finale tutte le prove pratiche devono essere superate. il mancato superamento della prova di verifica finale comporta l'obbligo di ripetere il modulo pratico. documentazione rilasciata: rilascio materiale didattico online; rilascio copia dei registri di presenza dei partecipanti al corso e verbale finale del corso. certificazioni: l'esito positivo delle prove di verifica intermedia e finale, unitamente a una presenza pari ad almeno il 90% del monte ore, consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell'attestato di abilitazione [pt. 5 accordo csr 22.02.12]. sede del corso: via gaspare saccarelli, 3 – 10144 torino
182 €
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Napoli (Campania)
Il corso per Operatori Socio-assistenziali (O.S.A.) basato sul programma della Regione Campania e mirato alla formazione di professionisti addetti all’assistenza fisica, psicologia e igienica dei pazienti che necessiteranno il loro intervento. Il corso avrà una durata complessiva di 600 ore, articolate in 60 ore di lezioni in aula, 240 ore di formazione a distanza e 300 ore di stage presso le strutture convenzionate con il centro, che provvederà al rilascio dell’attestato di qualifica riconosciuto dalla L.r. 19/87 a conclusione del percorso formativo. Per poter rendere più semplice l’acquisizione delle conoscenze necessarie per svolgere in modo competente la professione di assistente socio-sanitario, il programma è stato suddiviso in aree disciplinari e sarà completato da esercitazioni pratiche con infermieri, manichini e simulatori di piaghe da decubito. Gli allievi impareranno le principali tecniche di disinfezione, sterilizzazione e decontaminazione degli strumenti e dei presidi sanitari, oltre alle tecniche di igiene personale degli assistiti e degli alimenti preparati. Al quadro tecnico professionale si affiancherà quello socio-psico-pedagodico, con elementi di sociologia, geriatria, psicologia e psichiatria, per sviluppare le abilità di ascolto a supporto delle competenze comunicative verbali e non verbali. Il corso inoltre presenterà il quadro normativo in materia di assistenza socio-sanitaria e il sistema dei servizi sociali e sanitari del territorio regionale.
650 €
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Napoli (Campania)
Il corso per Operatori Socio-assistenziali (O.S.A.) basato sul programma della Regione Campania e mirato alla formazione di professionisti addetti all’assistenza fisica, psicologia e igienica dei pazienti che necessiteranno il loro intervento. Il corso avrà una durata complessiva di 600 ore, articolate in 60 ore di lezioni in aula, 240 ore di formazione a distanza e 300 ore di stage presso le strutture convenzionate con il centro, che provvederà al rilascio dell’attestato di qualifica riconosciuto dalla L.r. 19/87 a conclusione del percorso formativo. Per poter rendere più semplice l’acquisizione delle conoscenze necessarie per svolgere in modo competente la professione di assistente socio-sanitario, il programma è stato suddiviso in aree disciplinari e sarà completato da esercitazioni pratiche con infermieri, manichini e simulatori di piaghe da decubito. Gli allievi impareranno le principali tecniche di disinfezione, sterilizzazione e decontaminazione degli strumenti e dei presidi sanitari, oltre alle tecniche di igiene personale degli assistiti e degli alimenti preparati. Al quadro tecnico professionale si affiancherà quello socio-psico-pedagodico, con elementi di sociologia, geriatria, psicologia e psichiatria, per sviluppare le abilità di ascolto a supporto delle competenze comunicative verbali e non verbali.
650 €
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Napoli (Campania)
Il corso per Operatori Socio-assistenziali (O.S.A.) basato sul programma della Regione Campania e mirato alla formazione di professionisti addetti all’assistenza fisica, psicologia e igienica dei pazienti che necessiteranno il loro intervento. Il corso avrà una durata complessiva di 600 ore, articolate in 60 ore di lezioni in aula, 240 ore di formazione a distanza e 300 ore di stage presso le strutture convenzionate con il centro, che provvederà al rilascio dell’attestato di qualifica riconosciuto dalla L.r. 19/87 a conclusione del percorso formativo. Per poter rendere più semplice l’acquisizione delle conoscenze necessarie per svolgere in modo competente la professione di assistente socio-sanitario, il programma è stato suddiviso in aree disciplinari e sarà completato da esercitazioni pratiche con infermieri, manichini e simulatori di piaghe da decubito. Gli allievi impareranno le principali tecniche di disinfezione, sterilizzazione e decontaminazione degli strumenti e dei presidi sanitari, oltre alle tecniche di igiene personale degli assistiti e degli alimenti preparati. Al quadro tecnico professionale si affiancherà quello socio-psico-pedagodico, con elementi di sociologia, geriatria, psicologia e psichiatria, per sviluppare le abilità di ascolto a supporto delle competenze comunicative verbali e non verbali. Il corso presenterà il quadro normativo in materia di assistenza socio-sanitaria e il sistema dei servizi sociali e sanitari del territorio regionale.
650 €
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Napoli (Campania)
Il corso per Operatori Socio-assistenziali (O.S.A.) basato sul programma della Regione Campania e mirato alla formazione di professionisti addetti all’assistenza fisica, psicologia e igienica dei pazienti che necessiteranno il loro intervento. Il corso avrà una durata complessiva di 600 ore, articolate in 60 ore di lezioni in aula, 240 ore di formazione a distanza e 300 ore di stage presso le strutture convenzionate con il centro, che provvederà al rilascio dell’attestato di qualifica riconosciuto dalla L.r. 19/87 a conclusione del percorso formativo. Per poter rendere più semplice l’acquisizione delle conoscenze necessarie per svolgere in modo competente la professione di assistente socio-sanitario, il programma è stato suddiviso in aree disciplinari e sarà completato da esercitazioni pratiche con infermieri, manichini e simulatori di piaghe da decubito. Gli allievi impareranno le principali tecniche di disinfezione, sterilizzazione e decontaminazione degli strumenti e dei presidi sanitari, oltre alle tecniche di igiene personale degli assistiti e degli alimenti preparati. Si affiancherà quello socio-psico-pedagodico, con elementi di sociologia, geriatria, psicologia e psichiatria, per sviluppare le abilità di ascolto a supporto delle competenze comunicative verbali e non verbali.
650 €
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Parma (Emilia Romagna)
ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI FORMAZIONE PRATICA DI PASTICCERIA ORGANIZZATO A PARMA - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE DESCRIZIONE Il corso di pasticceria organizzato da Progetto PerFormare fornisce gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. OBIETTIVI Il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e decorazione di torte. La formazione pratica permetterà di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere. Il programma di corso prevede una parte introduttiva volta a insegnare l’igiene e la sicurezza nel settore alimentare e le materie prime (dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti). PROGRAMMA (corso completo 36 ore, 10 lezioni) PASTICCERIA BASE (18 ore, 5 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè); Creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone); Pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffins, torte da forno, strudel, meringhe). PASTICCERIA AVANZATA (18 ore, 5 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche); Creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese); Pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon); Pasticceria artistica e torte. N.B. Il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI? Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso.
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Crevalcore (Emilia Romagna)
ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI PASTICCERIA ORGANIZZATO A CREVALCORE (BO) - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE DESCRIZIONE Il corso di pasticceria organizzato da Progetto PerFormare fornisce gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. OBIETTIVI Il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e decorazione di torte. La formazione pratica permetterà di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere. Il programma di corso prevede una parte introduttiva volta a insegnare l’igiene e la sicurezza nel settore alimentare e le materie prime (dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti). PROGRAMMA (corso completo 36 ore, 10 lezioni) PASTICCERIA BASE (18 ore, 5 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè); Creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone); Pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffins, torte da forno, strudel, meringhe). PASTICCERIA AVANZATA (18 ore, 5 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche); Creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese); Pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon); Pasticceria artistica (torte a tema e decori vari). N.B. Il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI? Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso
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Latina (Lazio)
ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI FORMAZIONE PRATICA DI PASTICCERIA ORGANIZZATO A LATINA - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE DESCRIZIONE Il corso di pasticceria organizzato da Progetto PerFormare fornisce gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. OBIETTIVI Il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e decorazione di torte. La formazione pratica permetterà di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere. Il programma di corso prevede una parte introduttiva volta a insegnare l’igiene e la sicurezza nel settore alimentare e le materie prime (dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti). PROGRAMMA (corso completo 36 ore, 10 lezioni) PASTICCERIA BASE (18 ore, 5 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè); Creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone); Pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffins, torte da forno, strudel, meringhe). PASTICCERIA AVANZATA (18 ore, 5 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche); Creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese); Pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon); Pasticceria artistica (torte a tema e decori vari). N.B. Il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI? Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli
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Como (Lombardia)
ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI FORMAZIONE PRATICA DI PASTICCERIA ORGANIZZATO A COMO - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE DESCRIZIONE Il corso di pasticceria organizzato da Progetto PerFormare fornisce gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. OBIETTIVI Il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e decorazione di torte. La formazione pratica permetterà di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere. Il programma di corso prevede una parte introduttiva volta a insegnare l’igiene e la sicurezza nel settore alimentare e le materie prime (dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti). PROGRAMMA (corso completo 36 ore, 10 lezioni) PASTICCERIA BASE (18 ore, 5 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè); Creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone); Pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffins, torte da forno, strudel, meringhe). PASTICCERIA AVANZATA (18 ore, 5 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche); Creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese); Pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon); Pasticceria artistica (torte a tema e decori vari). N.B. Il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI? Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli de
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Brentonico (Trentino Alto Adige)
ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI PASTICCERIA ORGANIZZATO A BRENTONICO (TN) - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE DESCRIZIONE Il corso di pasticceria organizzato da Progetto PerFormare fornisce gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. OBIETTIVI Il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e decorazione di torte. La formazione pratica permetterà di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere. Il programma di corso prevede una parte introduttiva volta a insegnare l’igiene e la sicurezza nel settore alimentare e le materie prime (dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti). PROGRAMMA (corso completo 36 ore, 12 lezioni) PASTICCERIA BASE (18 ore, 6 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè); Creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone); Pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffins, torte da forno, strudel, meringhe). PASTICCERIA AVANZATA (18 ore, 6 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche); Creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese); Pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon); Pasticceria artistica (torte a tema e decori vari). N.B. Il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI? Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso.
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Assemini (Sardegna)
ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI PASTICCERIA ORGANIZZATO AD ASSEMINI (CA) - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE DESCRIZIONE Il corso di pasticceria organizzato da Progetto PerFormare fornisce gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. OBIETTIVI Il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e decorazione di torte. La formazione pratica permetterà di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere. Il programma di corso prevede una parte introduttiva volta a insegnare l’igiene e la sicurezza nel settore alimentare e le materie prime (dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti). PROGRAMMA (corso completo 36 ore, 12 lezioni) PASTICCERIA BASE (18 ore, 6 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè); Creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone); Pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffins, torte da forno, strudel, meringhe). PASTICCERIA AVANZATA (18 ore, 6 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche); Creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese); Pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon); Pasticceria artistica (torte a tema e decori vari). N.B. Il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI? Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso.
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Pesaro (Marche)
ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI PASTICCERIA ORGANIZZATO A PESARO - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE DESCRIZIONE Il corso di pasticceria organizzato da Progetto PerFormare fornisce gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. OBIETTIVI Il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e decorazione di torte. La formazione pratica permetterà di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere. Il programma di corso prevede una parte introduttiva volta a insegnare l’igiene e la sicurezza nel settore alimentare e le materie prime (dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti). PROGRAMMA (corso completo 36 ore, 12 lezioni) PASTICCERIA BASE (18 ore, 6 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè); Creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone); Pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffins, torte da forno, strudel, meringhe). PASTICCERIA AVANZATA (18 ore, 6 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche); Creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese); Pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon); Pasticceria artistica (torte a tema e decori vari). N.B. Il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI? Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso.
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Torino (Piemonte)
Lezioni individuali di canto moderno con metodo basato su nozioni fisiologiche e salute della voce, ricerca del proprio suono ed interpretazione. Tra i principali elementi di studio: - anatomia della voce - esercizi di respirazione ed attacchi - vocalizzi - emissione e risonanze - registri vocali - igiene vocale - intonazione ed ear training - repertorio (moderno, pop, soul, blues, gospel) - interpretazione e stile / espressività e narrazione - ascolti guidati ed analisi di genere Le lezioni sono adatte sia ai principianti che ai professionisti in quanto il percorso verrà personalizzato in base all'allievo, seguendo da un lato le esigenze dello studente e dall'altro focalizzandosi sull'apprendimento o perfezionamento di una tecnica vocale salutare e sicura. Dopo aver stabilito delle basi tecniche verrà dato spazio ad interpretazione e stile. Durante le lezioni verranno affrontati sia aspetti prettamente tecnici, sia la loro applicazione pratica volta alla creazione di un proprio repertorio musicale. Lezioni da 60 minuti (disponibilità nei weekend). Lezione singola: 25 euro Pacchetto 4 lezioni: 85 euro Per maggiori informazioni contattatemi telefonicamente o tramite email. Giorgio
25 €
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Guidonia (Lazio)
ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI PASTICCERIA ORGANIZZATO A VILLALBA DI GUIDONIA (RM) - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE DESCRIZIONE Il corso di pasticceria organizzato da Progetto PerFormare fornisce gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. OBIETTIVI Il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e decorazione di torte. La formazione pratica permetterà di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere. Il programma di corso prevede una parte introduttiva volta a insegnare l’igiene e la sicurezza nel settore alimentare e le materie prime (dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti). PROGRAMMA (corso completo 36 ore, 12 lezioni) PASTICCERIA BASE (18 ore, 6 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè); Creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone); Pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffins, torte da forno, strudel, meringhe). PASTICCERIA AVANZATA (18 ore, 6 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche); Creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese); Pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon); Pasticceria artistica (torte a tema e decori vari). N.B. Il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI? Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del c
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Perugia (Umbria)
ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI FORMAZIONE PRATICA DI PASTICCERIA ORGANIZZATO A PERUGIA - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE DESCRIZIONE Il corso di pasticceria organizzato da Progetto PerFormare fornisce gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. OBIETTIVI Il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e decorazione di torte. La formazione pratica permetterà di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere. Il programma di corso prevede una parte introduttiva volta a insegnare l’igiene e la sicurezza nel settore alimentare e le materie prime (dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti). PROGRAMMA (corso completo 36 ore, 12 lezioni) PASTICCERIA BASE (18 ore, 6 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè); Creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone); Pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffins, torte da forno, strudel, meringhe). PASTICCERIA AVANZATA (18 ore, 6 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche); Creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese); Pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon); Pasticceria artistica e torte. N.B. Il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI? Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso.
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Cagliari (Sardegna)
Durata: 2970 ore – 3 anni. L’operatore informatico configura, installa e gestisce i dispositivi digitali aziendali (computer, tablet, reti di comunicazione etc). Individua bisogni e desideri dei clienti e si impegna per una ricerca mirata di soluzioni. Esegue la manutenzione ordinaria e straordinaria dei sistemi e garantisce l'infrastruttura per la gestione/trasmissione dei dati sui server aziendali e in cloud. Il 50% delle ore formative si svolgeranno in aziende del settore in Alternanza Formazione Lavoro (AFL). Competenze tecnico - professionali: Sistemi hardware: progettare il sistema; installare/connettere/configurare componenti hardware, elementi di rete, dispositivi e periferiche dei PC (client e server); Sistemi operativi e software: installare/disinstallare/configurare/aggiornare sistemi operativi e principali software per l’office automation, con particolare attenzione ai sistemi di videoconferenza/collaborative working/smart working/formazione a distanza; Reti: interconnettere sistemi informatici in una rete locale o esterna; configurare/gestire i servizi di rete; condivisione dischi/cartelle/periferiche; Sicurezza: sicurezza di reti/sistemi operativi e la privacy dei dati; ripristino delle funzionalità hardware e software di sistemi compromessi; Database e archivi digitali: progettare/creare banche dati; definire base dati; utilizzare procedure e strumenti per ricerca/analisi/elaborazione/manutenzione/aggiornamento e trasmissione di dati contenuti in archivi digitali; Competenze di troubleshooting: monitoraggio funzionamento di sistemi software/hardware, effettuarne la manutenzione ordinaria/straordinaria e l’upgrade; risolvere incompatibilità e malfunzionamenti; Competenze nella relazione con il cliente. Moduli sulle competenze di base di carattere linguistico, matematico, scientifico, tecnologico, storico, sociale ed economico; Moduli sulle tematiche della qualità/sicurezza/igiene/tutela ambientale/pari opportunità/cittadinanza attiva.
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Verona (Veneto)
Corso rivolto ai Responsabili della sicurezza dei lavoratori (RLS). Il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza è una «persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro». L'obiettivo del corso è di fornire gli elementi formativi per raggiungere adeguate conoscenze circa i rischi lavorativi esistenti negli ambiti di lavoro e adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi, oltre ad adempiere agli obblighi formativi come previsto dall'Art. 37 del D.Lgs 81/08. Il corso di formazione per Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), ha una durata complessiva di 32 ore, come previsto da normativa vigente e tratterà i seguenti argomenti: Modulo A - Principi costituzionali e civilistici - La legislazione generale e speciale in materia di prevenzione infortuni e igiene del lavoro - I principali soggetti coinvolti ed i relativi obblighi Modulo B - La definizione e lâ€â„¢individuazione dei fattori di rischio - La valutazione dei rischi Modulo C - Aspetti normativi dellâ€â„¢attività di rappresentanza dei lavoratori Modulo D - Nozioni tecniche di comunicazione Penta Formazione, è una società che organizza percorsi finalizzati alla crescita professionale di aziende e persone. La divisione PENTA SAFETY LAB, specifica per i percorsi di sicurezza, supporta le aziende in qualsiasi consulenza, progettazione e aggiornamento in ambito sicurezza. Oltre alle tradizionali lezione in aula, abbiamo a disposizione un ampio catalogo di corsi in modalità e-learning in modo da personalizzare la frequenza ai corsi. Contattando i responsabili del corso potrai effettuare unâ€â„¢analisi personalizzata dei bisogni formativi e conoscere l'intero catalogo delle proposte formative. Prezzo: 490 + IVA. Penta Formazione - Villa Venier Via Bassa 14 Sommacampagna (Verona) Tel 045.8969006
490 €
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Belluno (Veneto)
Obiettivi Fornire rapidamente e in modo pratico gli elementi di base dell’arte del Make Up ed apprendere le tecniche più appropriate per l'applicazione di trucchi e prodotti cosmetici: formare quindi personale qualificato allo svolgimento di una delle professioni più ricercate nel settore del benessere. Perché partecipare Per acquisire la tecnica, la professionalità e le competenze indispensabili, con continue esercitazioni pratiche, facilmente spendibili sia per chi vuole intraprendere il mestiere con possibilità di inserimento lavorativo in centri estetici, beauty farm, saloni di parrucchiere... che per chi voglia semplicemente migliorarsi e qualificarsi ulteriormente, così come per chi coltiva una semplice passione. Introduzione al Mestiere: Attualmente una delle professioni più nuove e richieste): un mestiere molto affascinante che richiede notevoli capacità tecniche, di interpretazione e versatilità, oltre a tanta, tanta passione! Oggi il web, Instagram e le influencer sono la prova lampante che sempre di più si è alla ricerca della particolarità nel make up. Quindi sfogo alla fantasia senza dimenticare la tecnica Trucco Base e Tecniche Perfezionamento Viso (15 ore) INTRODUZIONE: Cenni di Dermatologia, Chimica Cosmetologica ed Igiene. PRODOTTI & STRUMENTI PER IL TRUCCO: Il fondotinta, la cipria, il fard e loro applicazione. Gli ombretti, le matite, i rossetti, il mascara, e loro applicazione (Esercitazioni Pratiche). LA PELLE: Studio della pelle: mista, secca e grassa – Pulizia, Pulizia Profonda e Cura quotidiana (maschere e purificazione) – Sieri, Creme e Contorno Occhi (Esercitazioni pratiche). IL VISO: Correzione delle varie forme del viso con effetto delle luci e delle ombre – Come trattare il viso tondeggiante, quadrangolare, allungato, (Esercitazioni pratiche). GLI OCCHI: Correzione della forma dell’occhio (ravvicinati, distanziati, incavati, infossati) – Come accentuare gli zigomi – Come allungare la forma degli occhi (Esercitazioni pratiche). LE GUANCE: Come alzare lo zigomo con luci ed ombre – Utilizzo del fard e della terra. LE LABBRA: Il trucco per le labbra carnose e il trucco per le labbra sottili: Come delineare e riempire il contorno con la matita di bordatura – Come scegliere il colore del rossetto – Il Gloss. Il Trucco Sposa e per Cerimonie (15 ore) IL TRUCCO SPOSA: Le caratteristiche del trucco da sposa – Trucco naturale e trucco intenso da sposa. Trucco da sposa sofisticato - Come far durare a lungo il trucco della sposa – Il trucco fotografico – Gli errori da evitare (Esercitazioni pratiche). LA RILEVANZA DELL’ABITO: L’importanza delle luci – I colori più adatti (Esercitazioni Pratiche). IL TRUCCO IDEALE: Il trucco ideale per le bionde con occhi chiari - Il trucco ideale per le bionde con occhi scuri - Il trucco ideale per le more con occhi chiari - Il trucco ideale per le more con occhi scuri. Il trucco ideale per le rosse – Consigli per il trucco da sposa (Esercitazioni pratiche). Il Trucco Correttivo e Camouflage (15 ore) INTRODUZIONE: Il Camouflage è utilizzato come trucco per nascondere e coprire inestetismi temporanei del viso e del corpo quali cicatrici, ematomi, acne, couperose, macchie solari e ustioni, tramite prodotti adatti e particolarmente coprenti. DESCRIZIONE DEI PRODOTTI E TECNICHE BASE DI CORREZIONE: La Teoria del colore – Come miscelare i prodotti e i colori per ottenere le correzioni richieste – Come applicare i prodotti con il pennello, con la spugna e con le dita - Tecniche di fissaggio (Esercitazioni pratiche). Il Trucco Artistico (15 ore) INTRODUZIONE: Il Trucco artistico non è qualcosa di definito ma, può avere mille sfaccettature. È perfetto per servizi fotografici, eventi ove sia richiesto qualcosa d'effetto. È capace di valorizzare ed enfatizzare punti di forza del viso nella maniera più estrema. Qui dimenticate le regole: Parola d'ordine Fantasia, Creatività, Colore!!! (Esercitazioni Pratiche). PRODOTTO: non avendo regole, si possono creare effetti molto particolari, studiati appositamente per la fisionomia e l'unicità di ognuno, attraverso prodotti molto creativi. Molto in voga adesso sono gli ombretti colorati, in particolare i fluo, labbra vernice effetto spennellata, ciglia finte esagerate, piume, glitter, insomma tutto ciò di non convenzionale. (Esercitazioni Pratiche). TECNICHE: lasciando libero spazio alla creatività, imparerete a miscelare prodotti, usare colori e materiali che difficilmente siano di utilizzo quotidiano ma, avrete anche modo di portare questi look particolari nella vita di tutti i giorni imparando ad inserire solo alcuni dettagli d'effetto. Al termine del corso le competenze e le conoscenze acquisite, saranno immediatamente utilizzabili in ambito lavorativo.
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