Engineering
Elenco delle migliori vendite engineering

Italia (Tutte le città)
Il Software Engineering (M/F) avrà le seguenti responsabilità:Elaborazione e sviluppo SW di automazioneSupporto alla fase commerciale tramite l'analisi delle specifiche di commessaTraining e assistenza tecnica ai clienti.Azienda produttrice di impianti automatici tecnologicamente all'avanguardiaSoftware Engineering Il Software Engineering (M/F) ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:Laurea in Ingegneria o Infomatica o diploma tecnicoEsperienza minima di 3 anni in ruolo analogoConoscenza di software di automazionePer il nostro cliente, realtà dinamica e in forte espansione operante nella realizzazione di impianti automatici con un importante focus sull'innovazione tecnologia ricerchiamo un Software Engineering (M/F). La risorsa si aggiungerà ad un team di lavoro in un'ottica di potenziamento delle attività di sviluppo dei software assistenza e consulenza verso i clienti del gruppo.Si offre contratto a tempo indeterminato pacchetto retributivo commisurato alle effettive competenze.Salario da 38.000 /anno a 45.000 /anno
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Milano (Lombardia)
KNET HUMAN RESOURCES, società leader nella Consulenza di selezione area Middle, Top e Temporary Management, opera con attività di Mappatura del mercato, Scouting ed Head Hunting a livello Nazionale ed Internazionale per le Divisioni: Divisione Aziende - Area Technical & Engineering - Area Sales & Purchasing - Area Finance & Accounting Divisione International Divisione Studi Professionali La nostra società, autorizzata ad operare dal Ministero del lavoro, non effettua somministrazione di personale, pertanto il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra l'Azienda/Studio committente ed il nostro candidato. www.knethr.com HR CONSULTANT / RESP. DIVISIONE TECHNICAL & ENGINEERING - SEDE + SMART - MILANO: In un'ottica di sviluppo della nostra organizzazione, stiamo ricercando per la nostra sede di Milano un HR CONSULTANT / ACCOUNT MANAGER specializzato nella Ricerca e Selezione di profili ambito Middle, Top Management ed Executive nel settore Technical & Engineering. Riporto gerarchico / funzionale: Direzione Ruolo e mansione da svolgere: il consulente di selezione ricercato si occuperà dell'ampliamento portafoglio clienti e conseguente attività di ricerca e selezione, gestendo tutte le fasi del processo: condivisione del job profile, attività di ricerca, colloqui di selezione, presentazione candidati e consulenza al cliente, interfacciandosi con un gruppo di colleghi dinamici e competenti. La figura ricercata sarà adibita allo sviluppo della nostra Divisione Technical & Engineering pertanto si richiedono conoscenze in ambito tecnico, oltre che esperienza maturata nella selezione delle figure professionali afferenti l'area Tecnica. Per questa posizione pensiamo ad una figura professionale che abbia maturato esperienza nell'ambito della consulenza HR e sviluppo commerciale c/o società di Selezione ambito Middle, Top e Temporary Managemet ed Executive. Necessaria ottima conoscenza e praticità di utilizzo dei principali portali di selezione e doti commerciali. Requisiti richiesti: Titolo di Studio: Necessaria Laurea in discipline preferibilmente economiche o umanistiche Anni di esperienza maturati in analoga posizione: Esperienza maturata in analoga posizione, almeno tre anni. Settore di provenienza: Società di Consulenza di Ricerca e Selezione. Non verranno prese in considerazione candidature con esperienza maturata prettamente c/o società di outplacement e società internali. Conoscenze linguistiche: Inglese buon livello. Conoscenze informatiche: Richiesta ottima conoscenza nell'utilizzo del pacchetto Office, posta elettronica e principali sw gestionali. Caratteristiche personali: Candidato dotato di etica, riservatezza, predisposizione ai rapporti interpersonali, apertura alla relazione/comunicazione, determinazione e proattività e problem solving. Persona organizzata e abituata a lavorare con procedure definite e obiettivi. Offerta: Livello di inquadramento proposto e durata contrattuale: Contratto a tempo indeterminato o p.iva, se preferibile per il candidato, con retribuzione in linea con le competenze e seniority maturata. Orario di lavoro: 9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00 SEDE + SMART WORKING Sede di lavoro: Milano, Corso di Porta di Nuova, 11 Data prevista per l'inserimento: immediato o compatibile con eventuale preavviso. La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell'Art. 1 L. 903/77 E' garantita la massima riservatezza e l'audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato. KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003
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Modena (Emilia Romagna)
Per stabilimento produttivo in Provincia di Modena, di Azienda Cliente fidelizzata, specializzata nella produzione e commercializzazione in tutto il mondo, di prodotti certificati ed appartenenti al settore oleodinamico, ricerchiamo IMPIEGATO TEMPI E METODI PROCESSI PRODUTIVI. Al candidato, che si interfaccerà direttamente con il Plant Manager, sono richieste skill necessarie: Conoscenza tecnico meccanica per Diploma di Perito Meccanico oppure Laurea in Ingegneria Meccanica Padronanza della lingua inglese (utilizzo lavorativo quotidiano) Esperienza professionale decennale specifica nel ruolo di Process Engineering maturata all'interno di Azienda di medie dimensioni, specializzatosi nell'analisi e nella condivisione delle tematiche e delle strategie basate sui principi Kaizen, Lean Manufacturing, Continuous Improvement. Completano le skill della risorsa ideale, la capacità di eleborazione e di utilizzo degli strumenti di controllo delle attività legate al MFE Manufacturing Engineering, insieme alle prevedibili analisi MTM PLM ERP PFMEA SPC; il conoscere ed il saper applicare le regole HSE inerenti alla propria attività; in possesso di spiccate attitudini nel rivestire un ruolo Manageriale sia per la sua propria autonoma capacità organizzativa professionale, sia per l'interfacciamento ad alto livello e trasversalmente previsto, con i colleghi dell'Area Produttiva, dell’Area Acquisti, dell'Area Tecnica (e con colleghi dislocati presso altri Plant strategici Europei). Rif. Process Engineering Tempi e Metodi G0521 info mobile 3389622158 info at hr-personalequalificato.com Policy Privacy D.L. 196/2003 e codice etico professionale In adempimento L. 903/77 L. 125/91 e D.L. 215/03 e 216/03
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Italia (Tutte le città)
Per storico Gruppo Industriale operante a livello mondiale nel settore del BUILDING MATERIALS con filiali produttive e commerciale a livello globale, ricerchiamo un: JUNIOR PROJECT MANAGER ENGINEERING - BUILDING MATERIALS - TREVISO Con l’intento di potenziare la struttura, si ricerca un ingegnere da adibire ad un ruolo di PROJECT MANAGER a supporto del DIRETTORE INDUSTRIALE e DELLA MANUTENZIONE che avrà il compito di gestire il PROJECT MANAGEMENT degli investimenti del perimetro industriale del gruppo per NUOVI INVESTIMENTI, REVAMPING DI LINEE PRODUTTIVE, REVAMPING PER MANUTENZIONI DI SINGOLI PROCESSI. Dato il ruolo al candidato quindi verrà richiesto di pianificare nei GANNT le varie fasi dei processo, pianificare eventuali iter autorizzativi locali, gestire eventuali squadre a supporto dell’intervento, coordinarsi con le funzioni locali di engineering e di manutenzione. COMPITI E RESPONSABILITA: Ricerca di fornitori globali e locali a supporto degli investimenti Gestire il revamping di linee produttive Revamping manutenzioni di singoli processi produttivi Capacità di lettura delle distinte base degli impianti, di lettura e modifica dei disegni tecnici con il CAD (sia impiantistico che di layout edile) Pianificare eventuali iter autorizzativi locali Gestire eventuali squadre a supporto dell’intervento COSA OFFRIAMO: RAL orientativa 35/40 k + mbo Per candidarsi https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_JUNIOR_PROJECT_MANAGER_ENGINEERING_BUILDING_MATERIALS_TREVISO_177574562.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003
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Treviso (Veneto)
Per storico Gruppo Industriale operante a livello mondiale nel settore del BUILDING MATERIALS con filiali produttive e commerciale a livello globale, ricerchiamo: INDUSTRIAL ENGINEERING & MAINTENANCE MANAGER - BUILDING MATERIALS - TREVISO Con l’intento di rafforzare la struttura manageriale dedicata ai processi industriale e alla manutenzione, ricerchiamo una persona che si assumerà la responsabilità della gestione degli impianti di tutto il gruppo industriale a livello mondiale supervisionando la pianificazione della manutenzione programmata, i nuovi investimenti e naturalmente i revamping di quelli esistenti. Seguirà la corretta gestione del budget affidato per le manutenzioni ordinaria (sia programmate che non) e di quello straordinario. Avrà infine l’obiettivo, in stretta collaborazione con i direttori degli stabilimenti locali di mappare le esigenze di investimento per definire un piano di azione globale individuando le priorità di intervento. Nel dettaglio il candidato assumerà la responsabilità delle seguenti attività: SEDE DI LAVORO: TREVISO COSA OFFRIAMO: ral orientativa 80/90k + mbo + auto PER CANDIDARSI: https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_INDUSTRIAL_ENGINEERING_MAINTENANCE_MANAGER_BUILDING_MATERIALS_TREVISO_166713692.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003
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Parma (Emilia Romagna)
Knet Human Resources opera con successo nell'ambito della Ricerca e Selezione di personale specializzato con apposite divisioni: Divisione Head Hunting Divisione International Search Divisione Temporary Management Divisione Top Manager Divisione Middle Management Divisione Studi Professionali La nostra società, autorizzata ad operare dal Ministero del lavoro, non effettua somministrazione di personale, pertanto il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra l'Azienda/Studio committente ed il nostro candidato. MECHANICAL ENGINEERING AUTOCAD - PARMA / REGGIO EMILIA Il nostro Cliente è una prestigiosa azienda del settore metalmeccanico che, per il rafforzamento del proprio organico di sede, ci ha incaricato di ricercare un MECHANICAL ENGINEERING Riporto gerarchico/funzionale: Responsabile ufficio tecnico Dettaglio mansioni: Il candidato si dovrà occupare di progettazione di impianti automatici. Richiesta pertanto esperienza in progettazione meccanica, dimensionamento di organi meccanici (alberi, contenitori di produzione, ect) e preferibile conoscenza del FEM. Necessaria la conoscenza di Autocad per la progettazione in 2D o modellazione in 3D. Gradita la conoscenza di Inventor. Disponibilità a rare e brevi trasferte presso i plant dei clienti più strategici. Requisiti richiesti: Titolo di Studio: Diploma ad indirizzo tecnico. La laurea in Ingegneria Meccanica è gradita ma non indispensabile. Anni di esperienza maturati in analoga posizione: Si richiede un’esperienza pluriennale nella progettazione meccanica preferibilmente di impianti automatici o sistemi complessi di automazione industriale per i settori alimentare, cosmetico, farmaceutico, packaging, fabbricazione di serbatoi/cisterne. Verranno presi in considerazione anche profili più junior, motivati al ruolo e con un buon potenziale di crescita. Conoscenze linguistiche: necessaria una buona conoscenza della lingua inglese. Conoscenze informatiche: Necessaria la conoscenza di Autocad per la progettazione in 2D e modellazione in 3D. Inventor preferibile. Caratteristiche personali: Persona flessibile, dinamica e con buone capacità di problem solving. Ottime doti relazionali e una forte determinazione completano il profilo del candidato ideale. Offerta: Livello di inquadramento proposto: contratto a tempo indeterminato, livello 5°- 6° livello a seconda della seniority, CCNL Industria metalmeccanica. Retribuzione proposta: In linea con la seniority e le competenze effettivamente maturate. Orario di lavoro: 8.00-12.30; 13.30-17.00 (o 14.00-17.30) Trasferte: richiesta la partecipazione a meeting tecnici presso clienti worldwide, con cadenza uno o due volte l'anno. Data prevista per l'inserimento: Immediata o compatibile con preavviso contrattuale del candidato prescelto. Sede di lavoro: tra Parma e Reggio Emilia. La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell'Art. 1 L. 903/77 E' garantita la massima riservatezza e l'audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato.
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Italia (Tutte le città)
INGEGNERE MECCANICO JUNIOR - PROCESS ENGINEERING Ricerchiamo per importante azienda umbra un Ingegnere Meccanico Junior - Process Engineer. La figura si occuperà di ridurre costi pur mantenendo gli standard qualitativi stabiliti dalla direzione. Il Process Engineer lavorerà a stretto contatto con il responsabile della produzione per individuare inefficienze nei processi aziendali e quindi migliorare i processi produttivi. Avrà il compito di: Definire gli standard alla base dei processi produttivi; identificazione del processo corretto ed analisi di fattibilità, analisi tecnica, col rispetto dei requisiti cliente; Definire le corrette condizioni a garanzia di sicurezza, qualità ed efficienza di processi produttivi ed impianti; Identificare nuove attrezzature, impianti, e soluzioni tecnologiche all'avanguardia, tarandole sui bisogni e sulle esigenze della produzione, nel rispetto del budget assegnato; Collaborare con il Process Engineering manager nella supervisione di budget e tempistiche di produzione Competenze richieste: Esperienza nel ruolo di ingegnere di processo maturato presso aziende di produzione Esperienza di 2/3 anni in ruoli analoghi nella gestione di progetti complessi all'interno di realtà strutturate produttive; Conoscenza delle principali lavorazioni in ambito plastico e/o metalmeccanico; Inglese fluente; Interesse verso le tematiche di integrazione tecnologica e sostenibilità. Competenze CAD Famigliarità con normative in materia di salute e sicurezza Laurea in ingegneria Meccanica Triennale eo magistrale Si valutano anche candidati neo laureati da inserire con iniziale tirocinio extracurriculare. Si offre contratto a tempo indeterminato eo tirocinio extracurriculare di 6 mesi finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato. Luogo di Lavoro: Provincia di Perugia
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Modena (Emilia Romagna)
Per conto di Azienda Cliente fidelizzata Modenese, specializzata nella produzione e commercializzazione Mondo, di prodotti «propri» certificati, ricerchiamo per implementazione organico un Supplier Quality Development Engineer, con comprovata esperienza nel ruolo, maturata all’interno di Aziende con Lavorazioni Meccaniche (preferibilmente proveniente dal settore Automotive). La risorsa, in qualità di SPECIALISTA QUALITA' PRODOTTO E FORNITORI, sarà inserita all’interno dell’Area Qualità, e rispondendo direttamente al Responsabile, si occuperà in completa autonomia operativa di APQP/PPAP/MSA/ FMEA, Auditing Quality, sulla base delle normative di riferimento ISO 9000/ISO TS; nonché del monitoraggio e miglioramento continuo delle fasi di Lean Production/Six Sigma. Le skill necessariamente richieste restano: - Conoscenza tecnico meccanica ed almeno cinque anni di esperienza lavorativa ed almeno cinque anni di esperienza maturati all’interno di Aziende manufatturiere, specificatamente Ufficio Gestione Qualità Prodotto e Fornitori (validazione dei nuovi, miglioramento degli esistenti). - Ottima conoscenza della lingua inglese (si interfaccerà con mercati di riferimento internazionali). - Capacità ottime ed evidenti di comunicazione, di problem solving e di leadership, poiché sarà previsto un suo diretto ruolo attivo e dinamico, nella “diffusione della Cultura della Qualità” del prodotto, nella produzione e lavorazione interna, nelle lavorazioni esterne. - Il ruolo prevederà trasferte lavorative funzionali tecniche specialmente per i nuovi progetti (validazione dei fornitori, gestione delle conformità dei materiali e dei prodotti semilavorati, programmazione degli audit), oltreché sicura posizione di prestigio professionale, per il numero ed il grado degli Enti Internazionali e Direzionali, che la stessa mansione coinvolgerà. Rif. Supplier Quality Engineering - QUALITA' PRODOTTO E FORNITORI G0421 info mobile 3389622158 info at hr-per
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Italia (Tutte le città)
Risorse Aziendali Avanzate seleziona per importante realtà aziendale sita a Mestre (VE) un IMPIEGATO/A TECNICO MECCANICO SUPPORTO ALLE VENDITE – SALES ENGINEERING da inserire nella propria struttura tecnico/commerciale aziendale. L’azienda opera nel settore dell’utensileria meccanica, produzione e vendita di utensili per le lavorazioni meccaniche di precisione. Il candidato/a ideale possiede passione per la meccanica conoscenza base della metallurgia, titolo di studio perito o ingegnere meccanico, conoscenza utensilerie e lavorazioni cnc ben accette conoscenza programmazione cnc, capacità lettura disegno tecnico, conoscenze di base CAD-CAM, capacità di relazione con clienti, flessibilità oraria, disponibilità a trasferte e conoscenza della lingua inglese completano il profilo. L’azienda offre CCNL commercio 14 mensilità, livello da definire; benefits: cellulare aziendale, auto, pc e buoni pasto. Inviare CV, con trattamento dati personali ex D.Lgs.196/2003 artt. 7 e 13, Risorse Aziendali Avanzate, via Mestrina 54/b, 30174 Mestre Venezia, P.IVA 03375840273. Tel. e fax 0415060856, e-mail [email protected] CITARE RIFERIMENTO I264
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Bastia Umbra (Umbria)
Ricerchiamo per importante Azienda sita in Bastia Umbra un/una impiegato/a ufficio tecnico manutenzione e engineering. La risorsa verrà inserita all'interno dell'ufficio tecnico e dovrà supportare il team esistente nella supervisione dei lavori (avvio e manutenzione) presso i vari siti produttivi esterni presenti in tutto il territorio nazionale. In particolare sarà responsabile delle seguenti mansioni: Coordinare il personale presente nel sito produttivo; Controllare il corretto svolgimento delle attività produttive fornendo assistenza tecnica; Monitorare tempistiche e scadenze; Verranno valutati candidati in possesso dei seguenti requisiti: Laurea in Ingegneria Meccanica; Preferibile esperienza almeno biennale nella mansione; Disponibilità ad affettuare trasferte su tutto il territorio nazionale; Ottime capacità gestionali ed organizzative; Si offre iniziale contratto di lavoro a tempo determinato, finalizzato all'inserimento a tempo indeterminato. Sede di lavoro Bastia Umbra
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Cinisello Balsamo (Lombardia)
Perito Elettronico, Esperto Disegnatore Cad. 25 anni di esperienza nel disegno tecnico per vari studi di ingegneria civile / industriale / Automazione. Ottima conoscenza del Pc: Autocad 2D e pacchetto Office. Patente B, automunito, disponibilità immediata. Sveglio, preciso e dinamico. Esperienza nel lavoro in team e nel contatto con Clienti e Fornitori. -Elaborazione Documentazione Tecnica: Preparare e Gestire l'aggiornamento della Documentazione di Progetto per Il Sistema: Controllo Distributed Control System (DCS) Sistema di Arresto d'emergenza (ESD) Prevenzione Fire b'&' Gas Explosion (FGS) -Gestione e Coordinamento Collaudi: Assistenza / Coordinamento FAT Test Hardware / Loop Check -Quality Control Realizzazione documentazione di qualità (FAT Procedure, ITP, Punch List, Checklist) Coordinamento Document Controller / Gestione documentale (Transmittal, Piano avanzamento) Assistenza / Coordinamento flusso di lavoro di Qualità. -Disegnatore CAD Impianti Elettrici Civili / Industriali: Sviluppo Tavole Disegno Elettrotecnico; Rilievi Tecnici per Realizzazione e Modifiche; Quadri Elettrici; Documentazione D.M. 37/08 Valuto proposte come dipendente / Partita Iva
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Corciano (Umbria)
Media-work Perugia Srl (Aut. Min 39/0006811/MA004,A003 del 15/05/2012)Ricerca per importante azienda metalmeccanica un ingegnere meccanico da inserire come tecnologo di processo. Si valutano ingegneri meccanici junior o neolaureati. Si offre contratto come dipendete. RAL fino a 30K. La ricerca è rivolta ad ambosessi (ex L. 198.06) e a tutte le nazionalità (ex D. Lgs.215/03 e D. Lgs. 216/03) L'Informativa privacy completa ex art. 13 Regolamento UE n. 2016/679, è reperibile nella sezione "Privacy" del sito www.mediaworkhr.com Inviate la vostra candidatura tramite email: cv@mediaworkhr.com
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Italia (Tutte le città)
Ingegnere RF/Hardware In qualità di ingegnere hardware, il candidato sarà responsabile della progettazione e dell'ingegnerizzazione dei prodotti realizzati da Embit (soluzioni wireless integrate). Lavorerà con un team di ingegneri RF, ingegneri Software/Firmware. Requisiti: - Master in ingegneria elettronica con esperienza di almeno 5 anni nella progettazione elettronica (è gradita esperienza in ambito RF) - Esperienza nella progettazione di circuiti e schede elettroniche, progettazione di sistemi embedded (microcontrollori 8-32 bit, USB, ETH, SPI/I2C, etc) - Utilizzo di Altium Designer (schematico + PCB), PSpice Simulator e strumenti CAD simili - È gradita esperienza di layout RF - È gradita esperienza pratica nell'utilizzo di strumentazione di laboratorio e di misura quali Signal Analyzers, Signal Generators, Vector Signal Analyzers, Oscilloscopes, Networkanalyzers, Power Meters e altri strumenti di misura - È apprezzata la conoscenza di base degli standard wireless come ad es. WLAN, ZigBee, IEEE 802.15.4, Bluetooth, LoRa - Conoscenza della lingua inglese a livello intermedio Zona di lavoro Modena
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Italia
Position Mission Il Metodista ha il compito di redigere, in conformità alla documentazione tecnica di progetto ed alle norme applicabili, la documentazione tecnica (metodi e cicli di lavoro) atta a fornire agli operatori, sulla base dell'ambito di competenza, le istruzioni per le attività di: costruzione di assiemi, sottoinsiemi e particolari, di assemblaggio, di prove funzionali Il metodista, inoltre, supporta la Produzione nello svolgimento delle attività previste dalla propria sfera di competenza, nel chiarire e migliorare le istruzioni emesse e nella risoluzione delle non conformità emerse durante l'attività presidiata. Ove richiesto, può essere coinvolto nella definizione e compilazione della documentazione necessaria per l'esecuzione del First Article Inspection (FAI). Responsibilities Pianificazione e programmazione processi · generare i metodi e i cicli di lavoro, in forma descrittiva e grafica, a partire dai disegni e dalle specifiche applicabili (traduzione del dato tecnico in istruzioni di lavoro), aggiornandoli in relazione a modifiche tecniche, progettuali, esigenze produttive o miglioramenti tecnologici; · preparare, in base all'ambito di competenza, il metodo di costruzione per assiemi e sottoinsiemi, le attività di testing, di assemblaggio, revisione, utilizzando diversi sistemi informatici collegati con la direzione Tecnica, con i sistemi aziendali (SAP) e con i sistemi dipartimentali di reparto; · supportare la Produzione nello svolgimento delle relative attività, nel chiarire e migliorare le istruzioni emesse e nella soluzione delle non conformità emerse durante l'attività stessa, oltre che nella risoluzione di eventuali problemi legati al ciclo operativo (es. modifica alla sequenza, alla struttura generale del ciclo stesso, ecc); · determinare i tempi di esecuzione delle attività secondo criteri di massima efficienza e produttività; · effettuare l'analisi e la stesura delle richieste di modifica disegno (C.R.), nonché l'analisi delle segnalazioni di non conformità allo scopo di fornire una soluzione tecnica approvata, se disponibile, o supportare nel fornire una disposizione approvata; · gestire la documentazione tecnica e le eventuali modifiche tecniche e produttive rese necessarie durante il processo; · gestire la documentazione produttiva per reparto, supportandolo nella corretta interpretazione dei cicli di lavoro e di dettagli costruttivi; · gestire la documentazione produttiva per i subappaltatori, supportandoli nella corretta interpretazione dei cicli di lavoro e dettagli produttivi; · valutare ed implementare le richieste di modifica metodo attrezzatura · identificare proposte di investimento per l'implementazione e l'ottimizzazione delle attività previste dalla propria sfera di competenza; · relazionarsi con l'officina e assicurare la collaborazione di tutti gli enti coinvolti nello svolgimento delle attività di pertinenza, favorendo lo sviluppo di logiche partecipative e di supporto atte ad intervenire nella risoluzione di problematiche, nonché a ricercare soluzioni tecnologiche e di miglioramento complessivo in termini di qualità e/o di riduzione del costo del prodotto; · garantire la trasferibilità delle informazioni tra utenti diversi attraverso l'uso degli strumenti propri della comunicazione efficace; · rispettare il regolamento aziendale, delle procedure adottando comportamenti efficaci nella risoluzione dei conflitti interni. Indipendentemente dalla specificità di Know-how afferente alle diverse aree di attività, deve possedere conoscenze relative a: - Componenti e parti di un Treno - Documentazione tecnica specifica - Caratteristiche strutturali dei materiali di maggior uso (acciaio, alluminio, fibra di carbonio, ecc..) e tolleranze di lavorazione - Normative di settore - Comunicazione organizzativa Technical Skills, Qualifications and Professional Experience · Laurea in Ingegneria, preferibile Meccanica (anche laurea Triennale) · Esperienza pregressa nel ruolo Sosteniamo la parità di genere e promuoviamo un ambiente equo ed inclusivo. Accogliamo candidature da qualsiasi persona indipendentemente dal background di provenienza, riconoscendo il valore della diversità nel nostro contesto lavorativo. Il nostro processo di selezione si basa sul principio base di favorire l'uguaglianza professionale promuovendo principi di non discriminazione basati sul genere, età, etnia, nazionalità, disabilità, religione, orientamento sessuale, stato civile ed appartenenza o meno a organizzazioni sindacali o politiche. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Project management/Tempi e metodi Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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Italia
Angel Position Mission Il Metodista ha il compito di redigere, in conformità alla documentazione tecnica di progetto ed alle norme applicabili, la documentazione tecnica (metodi e cicli di lavoro) atta a fornire agli operatori, sulla base dell'ambito di competenza, le istruzioni per le attività di: costruzione di assiemi, sottoinsiemi e particolari, di assemblaggio, di prove funzionali Il metodista, inoltre, supporta la Produzione nello svolgimento delle attività previste dalla propria sfera di competenza, nel chiarire e migliorare le istruzioni emesse e nella risoluzione delle non conformità emerse durante l'attività presidiata. Ove richiesto, può essere coinvolto nella definizione e compilazione della documentazione necessaria per l'esecuzione del First Article Inspection (FAI). Responsibilities Pianificazione e programmazione processi · generare i metodi e i cicli di lavoro, in forma descrittiva e grafica, a partire dai disegni e dalle specifiche applicabili (traduzione del dato tecnico in istruzioni di lavoro), aggiornandoli in relazione a modifiche tecniche, progettuali, esigenze produttive o miglioramenti tecnologici; · preparare, in base all'ambito di competenza, il metodo di costruzione per assiemi e sottoinsiemi, le attività di testing, di assemblaggio, revisione, utilizzando diversi sistemi informatici collegati con la direzione Tecnica, con i sistemi aziendali (SAP) e con i sistemi dipartimentali di reparto; · supportare la Produzione nello svolgimento delle relative attività, nel chiarire e migliorare le istruzioni emesse e nella soluzione delle non conformità emerse durante l'attività stessa, oltre che nella risoluzione di eventuali problemi legati al ciclo operativo (es. modifica alla sequenza, alla struttura generale del ciclo stesso, ecc); · determinare i tempi di esecuzione delle attività secondo criteri di massima efficienza e produttività; · effettuare l'analisi e la stesura delle richieste di modifica disegno (C.R.), nonché l'analisi delle segnalazioni di non conformità allo scopo di fornire una soluzione tecnica approvata, se disponibile, o supportare nel fornire una disposizione approvata; · gestire la documentazione tecnica e le eventuali modifiche tecniche e produttive rese necessarie durante il processo; · gestire la documentazione produttiva per reparto, supportandolo nella corretta interpretazione dei cicli di lavoro e di dettagli costruttivi; · gestire la documentazione produttiva per i subappaltatori, supportandoli nella corretta interpretazione dei cicli di lavoro e dettagli produttivi; · valutare ed implementare le richieste di modifica metodo attrezzatura · identificare proposte di investimento per l'implementazione e l'ottimizzazione delle attività previste dalla propria sfera di competenza; · relazionarsi con l'officina e assicurare la collaborazione di tutti gli enti coinvolti nello svolgimento delle attività di pertinenza, favorendo lo sviluppo di logiche partecipative e di supporto atte ad intervenire nella risoluzione di problematiche, nonché a ricercare soluzioni tecnologiche e di miglioramento complessivo in termini di qualità e/o di riduzione del costo del prodotto; · garantire la trasferibilità delle informazioni tra utenti diversi attraverso l'uso degli strumenti propri della comunicazione efficace; · rispettare il regolamento aziendale, delle procedure adottando comportamenti efficaci nella risoluzione dei conflitti interni. Indipendentemente dalla specificità di Know-how afferente alle diverse aree di attività, deve possedere conoscenze relative a: - Componenti e parti di un Treno - Documentazione tecnica specifica - Caratteristiche strutturali dei materiali di maggior uso (acciaio, alluminio, fibra di carbonio, ecc..) e tolleranze di lavorazione - Normative di settore - Comunicazione organizzativa Technical Skills, Qualifications and Professional Experience · Laurea in Ingegneria, preferibile Meccanica (anche laurea Triennale) · Esperienza pregressa nel ruolo Sosteniamo la parità di genere e promuoviamo un ambiente equo ed inclusivo. Accogliamo candidature da qualsiasi persona indipendentemente dal background di provenienza, riconoscendo il valore della diversità nel nostro contesto lavorativo. Il nostro processo di selezione si basa sul principio base di favorire l'uguaglianza professionale promuovendo principi di non discriminazione basati sul genere, età, etnia, nazionalità, disabilità, religione, orientamento sessuale, stato civile ed appartenenza o meno a organizzazioni sindacali o politiche. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Project management/Tempi e metodi Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Torino (Piemonte)
Intecs, which was founded in 1974, provides the most innovative software&hardware technology, engineering services and products for dependable safety- and mission-critical electronics systems. Intecs designs and develops applications, tools, software, hardware components and products for Aerospace, Defence, Transportation,Telecommunication and Smart Systems markets in cooperation with major European and Italian Industries, Organizations, Universities and Research Centres. Intecs is an international leader in System Engineering, mastering the whole value chain from Prototypes, Simulators, Automated Test Equipment to the finished product. Intecs employs circa 600 professionals. More than 80% of the staff has an university degree in engineering, computer science or other technical disciplines. Our headquarter is in Rome, while other operational sites are located in Pisa, Naples, Milan, Turin, Genoa, Paris and Toulouse. We're looking for EMBEDDED SW DEVELOPER QUALIFICATIONS: •Master degree in Electronic Engineering, Computer Engineering or other engineering degree with background in electronics and software development General skills: •Experience in SW development for embedded applications, in industrial or automotive markets •Problem solving •Ability to work in a team and individually •Capability of working towards tight deadlines •Good English language, spoken and written •Availability to travel Technical skills: •Experience in programming and debugging of embedded systems in C language •Knowledge of Embedded Operative Systems (RTOS) •Knowledge of common communication interfaces like I2C, UART, SPI, ecc... •Understand electronic schematics and components datasheets •Knowledge of common lab equipment (oscilloscope, multimeter, …) •Experience with software configuration management tools and defect tracking tools •Knowledge of C++/C# for Windows-based applications •CANLIN Protocols - Vector CANoe and CANalyzer knowledge Typical work includes: •Design and development of software modules from driver layer to application layer •Dealing with sensors and different communications protocols •Dealing with Testing developed software •Integrating existing software modules to work together •Preparation of reports, manuals and other documentation on the status, operation and maintenance of software •Maintaining systems by monitoring and correcting software defects Tools: •Compiler •Debugger •Versioning tools (SVN, Git) •Metrics and bugs detection software •Trace tools on embedded systems and network •Lab equipment Seniority Level: Little-Mid level. Industry: •Automotive •Electrical & Electronic Manufacturing •Information Technology & Services
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Torino (Piemonte)
Intecs, which was founded in 1974, provides the most innovative software&hardware technology, engineering services and products for dependable safety- and mission-critical electronics systems. Intecs designs and develops applications, tools, software, hardware components and products for Aerospace, Defence, Transportation,Telecommunication and Smart Systems markets in cooperation with major European and Italian Industries, Organizations, Universities and Research Centres. Intecs is an international leader in System Engineering, mastering the whole value chain from Prototypes, Simulators, Automated Test Equipment to the finished product. Intecs employs circa 500 professionals. More than 80% of the staff has an university degree in engineering, computer science or other technical disciplines. Our headquarter is in Rome, while other operational sites are located in Pisa, Naples, Milan, Turin, Genoa. We're looking for SENIOR SW ENGINEER C++/QT We are looking for passionate Qt and C++ experts to work with our customers to help them succeed with their Qt projects. Our consulting engineers provide many services including design, code development, architectural reviews, training and troubleshooting. As a software engineer you would primarily focus on the technology back-bone that drives our software applications and have a major impact on the success of our current and future products. Your qualification: • Have suitable education, e.g. BS or MS in Software Engineering • Excellent C++ programming skills • Have experience with resource-constrained devices in the embedded or mobile space • Know your way around in Linux on desktop and embedded • Experience with Windows and MacOS desktop environments • Good understanding of complex software systems • Software architectural design skills • Are curious and creative by nature • Strong spoken and written communication skill in English • Capability to work with customers to understand their requirements • Can work closely with other parts of the organization, and with the Qt community Perhaps you • have some graphics and OpenGL development experience • have worked with QNX, Yocto, embedded Linux, Android, or iOS • have experience with open source communities and development Why join us: • A chance to work with highly talented embedded software engineers • Ability to contribute to the cutting-edge technology and product • A family friendly, diverse, sociable workplace where learning is valued Site: TORINO
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Italia
Are you ready to take your career to new heights? At D-Orbit, we're pioneering the future of space logistics and transportation. Established in 2011, our company is leading the way in helping businesses profitably and sustainably unlock the full potential of the final frontier. As a member of our team, you'll have the opportunity to work alongside a diverse group of highly skilled individuals, all driven by a shared passion for innovation and excellence. Join us in our global mission to push the boundaries of what's possible and take your ambition to new heights. Apply now and join us in shaping the future of space. We are looking for a number of Embedded Software (Test) Engineer to join our team. This is not a role for just a pure software test engineer but also for an embedded software engineer because you will have to develop applications for satellite simulator and test environment. You will become part of a growing software Verification and Validation (V&V) group responsible for ensuring software quality across a range of embedded and high performance applications in space. The main objective of your work will be developing test environments setup and designing and developing of HIL satellite simulator, improving the V&V infrastructure to enable the simulation of new sensors and actuators. The job will also focus on automated test procedures for the flight software of avionic platforms used on board of our spacecrafts under development. Within a continuous integration environment, you will contribute to the entire application lifecycle with a focus on the test and integration, improving and developing new V&V features to our SW delivery pipeline. Through these activities and by working with the all technical teams involved in the spacecraft development process you will deliver exciting new features and directly support on-going spacecraft V&V activities and operations. Tasks and Responsibilities: - Software development of HIL infrastructure components (e.g. satellite sensors and actuators mockups) - Validation of features including integration with software-in-the-loop and hardware-in-the-loop test suites - Test scenarios definitions against embedded software requirements - Contribute to the entire application lifecycle, focusing on requirements verification and validation, debugging and integration of flight software with the flight hardware - Preparation of flight software V&V technical documentation - Contributing to the continuous improvement of the teams processes, methodologies and test framework - Support to satellite AIV activities Key technical skills: - At least 1 year of industry experience in embedded software or relevant project work (also at university level) - Knowledge of any typically embedded communication interfaces such as RS232, RS485, SPI, I2C, CAN, Ethernet - Experience in design, develop and delivering embedded software in any C-family (C/C++) language - Very good knowledge of Python language - Very good knowledge of Object Oriented Programming (OOP) - Good familiarity with common design patterns used in OOP - Good familiarity with Git versioning system or any similar DVCS - Good familiarity with using any Linux-based distribution and appreciation of application development Other skills: - Experience with test-driven development - Ability to communicate technical concepts clearly and effectively - Capability of working in autonomy - Resilience and ability to work in a fast-paced environment - Ability to work hard in a team setting to meet tight schedules Nice-to-have skills: - Understanding of SW design and testing lifecycle in regulated environment (ideally ECSS standard) - Knowledge of real-time operating systems (such as RTEMS or FreeRTOS) and/or operating systems targeted for embedded applications (such as any embedded Linux) - Familiarity with typical software development methodology and release versioning processes - Experience in defining software system specifications and software requirements - Experience in debugging embedded software using standard laboratory equipment Education: Bachelor, or higher degree, in any relevant area such as software engineering, computer science, physics, automation engineering, electronic engineering, aerospace engineering. Language: This role requires professional proficiency in English. Extra-UE applicants: This is NOT a full remote job, so you need VISA to work in Italy. Some activities must be carried out in our facilities, many others are location-independent, and they can be performed effectively even remotely. This is why we don't measure the performance of people by how many hours they spend at the office: we only measure the outcome. At D-Orbit, diversity and inclusivity are not just values, they are integral to our mission and the way we operate. We are committed to fostering an environment where all individuals are respected, valued, and celebrated for their unique backgrounds, perspectives, and experiences. We believe that a diverse and inclusive workplace is not only the right thing to do, but it also leads to better decision-making, innovation, and overall success. We actively strive to build a culture where everyone can bring their authentic selves to work, and where all voices are heard and valued. We are dedicated to creating a workplace where everyone feels safe, supported, and empowered to share their ideas, and where everyone is given equal opportunities to grow and excel. We believe that our differences make us stronger, and we will continue to work diligently to create an inclusive culture at D-Orbit that reflects this belief. Settore: Industria aerospaziale Ruolo: Ingegneria/Progettazione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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Italia (Tutte le città)
The Process Engineering Specialist brings operations-expertise to help the organization in order to optimize production processes and realize substantial efficiency and cost saving. Act as a strategic partner, providing value-added solutions, developing and implementing hands-on measures in order to realize the required process improvements and ultimately improve margins; Drive changes and efficiencies by recommending new ways to operate, contributing actively to their actual implementation and providing feedbacks; Build realistic and comprehensive action plans to reduce cost, increase quality and improve service level; Participate at meetings with Automation department in order to define the technical requirement specifications for new equipments considering R&D, QA and Operations requests; Define, execute and validate the production process of new product in collaboration with R&D; Define, write and update production manual (MOP) and guarantee the quality for the entire process; Transfer production process; Execute process changes related to: methods, parameters and material changes; Execute Operational Qualification (OQ) and Performance Qualification (PQ); Execute equipment and production validation using statistical tools such us Gage R&R, Capability analysis, DOE, Regression, Hypothesis tests and others. Promote process improvements using Lean Six Sigma Approach.Medical DevicesGreat growth opportunityGood English level (B1 Level) Management of the validation documents necessary for the process control and improvement and deep knowledge of validation strategy (IQ - OQ - PQ); Knowledge and experience with statistical tools: DOE study, Gage R&R, Capability analysis (Cp, Cpk, Pp, Ppk), sampling size definition preferably by means Minitab sw. Green Belt Certification will be a plus Degree in Engineering At least 4-5 years of experience holding position in process engineering dept.Multinational Company leader in medical devicesGreat growth opportunity
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Milano (Lombardia)
Knet Human Resources opera con successo nell’ambito della Ricerca e Selezione di personale specializzato con apposite divisioni: Divisione Head Hunting Divisione international Research e Selection Divisione Temporary Management Divisione Top Manager Divisione Middle Management Divisione Studi Professionali La nostra società, autorizzata ad operare dal Ministero del lavoro, non effettua somministrazione di personale, pertanto il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra l’Azienda/Studio committente ed il nostro candidato. In un'ottica di sviluppo della nostra organizzazione, stiamo ricercando per la nostra sede di Milano un HR CONSULTANT / ACCOUNT MANAGER specializzato nella Ricerca e Selezione di profili ambito Middle, Top Management ed Executive ed annessa attività commerciale Divisione TECHNICAL & ENGINEERING Riporto gerarchico/funzionale: Direzione Ruolo e mansione da svolgere: il profilo di Hr Consultant ricercato dovrà possedere specifiche expertise nel recruitment di figure legate all'area Technical & Engineering livello nazionale e preferibilmente internazionale. Nello svolgimento della sua mansione si occuperà dell'ampliamento portafoglio clienti e conseguente attività di Consulenza di selezione, gestendo tutte le fasi del processo: - Attività di mappatura territoriale al fine di identificare le opportunità di business per la propria Divisone Technical & Engineering di competenza con azioni commerciali mirate; - Gestione delle selezioni generate dalla propria attività di sviluppo commerciale, nonché di quelle già presenti; - Consulenza al cliente effettuando un’attenta e puntuale analisi della domanda al fine di condividere il job profile di interesse; - Attività di ricerca e selezione del profilo consono al ruolo con relativa presentazione dei candidati e successiva gestione della trattativa economia; Per questa posizione pensiamo ad una figura professionale che abbia maturato pluriennale esperienza nell'ambito della Consulenza HR e sviluppo commerciale c/o società di Selezione ambito Middle, Top e Temporary Managemet ed Executive. Necessaria ottima conoscenza e praticità di utilizzo dei principali portali di selezione e doti commerciali. Requisiti richiesti: Titolo di Studio: Necessaria Laurea in discipline preferibilmente economiche o umanistiche Anni di esperienza maturati in analoga posizione: Esperienza maturata in analoga posizione, almeno quattro anni. Settore di provenienza: Società di Consulenza di Selezione. Non verranno prese in considerazione candidature con esperienza maturata prettamente c/o società di outplacement e società internali. Conoscenze linguistiche: Inglese buon livello Conoscenze informatiche: Richiesta ottima conoscenza nell’utilizzo del pacchetto Office, posta elettronica e principali sw gestionali. Caratteristiche personali: Candidato dotato di etica, riservatezza, predisposizione ai rapporti interpersonali, apertura alla relazione/comunicazione, determinazione e proattività e problem solving. Persona organizzata e abituata a lavorare con procedure definite e obiettivi. Offerta: Livello di inquadramento proposto e durata contrattuale: Contratto a tempo indeterminato con retribuzione in linea con le competenze e seniority maturata. Orario di lavoro: 9.00 - 13.00 14.15 -18.15 Sede di lavoro: Corso di porta nuova, 11 Milano (fermata Turati) Data prevista per l’inserimento: immediato o compatibile con eventuale preavviso. La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell’Art. 1 L. 903/77 E’ garantita la massima riservatezza e l’audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato. KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003
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Italia (Tutte le città)
Nexum, leader nellinnovazione tecnologica, alla ricerca di un DevOps Engineer. Se senti di non riuscire a esprimere appieno il tuo potenziale nel tuo attuale ruolo o ti consideri un outsider nel settore, potresti essere leroe/eroina che stiamo cercando! Unisciti a un ambiente dinamico dove la tua creativit e competenza possono fare davvero la differenza. Descrizione della posizione: Siamo alla ricerca di un Cloud DevOps Engineer altamente motivato e con esperienza per unirsi al nostro team. Il candidato ideale sar responsabile della gestione, implementazione e ottimizzazione delle infrastrutture cloud e dei processi CI/CD. Lavorerai a stretto contatto con i team di sviluppo per garantire che i nostri sistemi siano scalabili, sicuri e altamente disponibili. Responsabilit principali: Applicare i principi di Site Reliability Engineering (SRE) per migliorare laffidabilit, la scalabilit e la disponibilit dei servizi.. Automatizzare la gestione delle infrastrutture utilizzando strumenti di Infrastructure as Code (IaC) come Terraform o Ansible. Gestire e ottimizzare ambienti containerizzati utilizzando strumenti come Docker e orchestratori come Kubernetes. Collaborare con i team di sviluppo e operation per garantire il corretto funzionamento e la continuit dei servizi su piattaforme cloud (AWS, Azure, Google Cloud). Progettare, costruire e implementare pipeline CI/CD per accelerare e automatizzare il processo di sviluppo e distribuzione delle applicazioni. Gestire e rispondere a incidenti dei servizi, risolvendo i problemi in modo rapido ed efficace, e implementare piani di miglioramento per ridurre il tempo di inattivit Competenze Tecniche Richieste: Apply site reliability engineering principles to a service Optimize service performance Implement service monitoring strategies Build and implement CI/CD pipelines for a service Manage service incidents Ottima conoscenza di strumenti di gestione di containers (Architecting with Docker, Kubernetes) Ottima conoscenza dei processi e strumenti di Site Reliability Engineering di Google Cloud o CI/CD di altri cloud provider Ottima conoscenza di strumenti di Continuous Integration (Jenkins o Codeship) e Continuous Delivery Buona conoscenza di uso di architetture Cloud (Google Cloud Platform o AWS o Azure) Buona conoscenza di strumenti di configuration management e provisioning (Ansible, Puppet, Chef) Conoscenza di linguaggi di programmazione (Java,Python, Bash) Conoscenza di (almeno 2 dei prodotti/strumenti elencati): Ottima conoscenza Kubernetes (nello specifico GKE) Ottima conoscenza HELM Ottima conoscenza IaC con Terraform Buona conoscenza delle tecnologie oggetto della migrazione (Varnish, Nginix, Apache, PHP-FPM) Buona conoscenza in ambito Configuration Management (Ansible, AWX,..) Buona conoscenza sistemi Linux Cloud automation & DevOps (Jenkins, Spinnaker, Google Cloud Build) AWS (EKS / ECR / RDS / DynamoDB) NGNIX Redis GitHub Action Cloudwatch DataDog RabbitMQ Codeship Certificazioni preferenziali (nice to have almeno una): AWS: AWS Certified DevOps Engineer Professional Google Cloud: Google Professional DevOps Engineer Azure: Microsoft Certified: DevOps Engineer Expert Linux Foundation: Certified Kubernetes Administrator (CKA) LPI: LPIC-3 300: Linux Enterprise Professional Certification Cosa offriamo: Nexum investe costantemente nella crescita professionale dei propri collaboratori attraverso il programma Continuous Improvement, uniniziativa che promuove lempowerment tecnico e professionale. Offriamo compensi competitivi, in linea con i pi aggiornati standard del settore IT, inclusi i dati forniti dal Global Knowledge IT Skills and Salary Report. Se ti senti pronto/a per affrontare nuove sfide in un ambiente internazionale e dinamico, e desideri far parte di un team che valorizza leccellenza, candidati ora e diventa parte di Nexum. Il presente annuncio rivolto ad entrambi i sessi, nel rispetto delle leggi 903/77 e 125/91 sulla parit di trattamento lavorativo e contro le discriminazioni di genere. Siamo aperti a candidati di ogni et e nazionalit, conformemente ai decreti legislativi 215/03 e 216/03. Nexum incoraggia inoltre la candidatura di persone con disabilit, nel rispetto della normativa vigente. Job Type: Full Time Job Location: Hybrid
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Seeking a Project Manager experienced in the construction of Cross-Country Pipelines for a large-sized project in Saudi Arabia (Client Saudi Aramco). The ideal candidate should have deep experience in Engineering, Procurement and Construction of pipelines. Essential duties - Maintain relationships with Top Management of the Clients. - Attending project meetings with the Client - Ensure the correct application of the terms and conditions of the ongoing contracts. - Monitoring of project resources identifying potential optimizations. - Prepare reports, consolidating progress and highlighting areas of concern. - Monitor the overall project/s performance in terms of scheduling, cost, quality and HSE requirements. - Oversee budget and ensure financial accountability. - Identify potential contractual Change Orders and Claims. - Coordinate the preparation and negotiate with Client the variations of the contract. - Foresee clients' requirements and be able to provide appropriate best solutions. - Support the Procurement and Engineering Teams. Settore: Energia Ruolo: Project management/Tempi e metodi Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Direzione/Quadri Qualifications / Requirements - Certified Project Management Professional PMP most welcome. - Engineering degree. - Good knowledge (written and spoken) of English - At least 10/15 years' experience in the position. - At least 10 years' experience in a Cross country gas Pipeline project.
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CESI has got decades of experience in consultancy services on Distribution Systems Planning & Operation, were innovative and modern paradigms like Smart Grids, Smart Metering, Internet of Things are recently contributing, more strongly than elsewhere in Power Systems, to Grid Modernization. In this context CESI consulting offering includes conventional network studies (e.g. losses reduction) and innovative technological services (e.g. SCADA, DMS, ADMS, EDRMS), oriented to introduce advanced methodologies for distribution network planning and operation. All these activities are leveraged on active continuous participation of CESI personnel to the main standardization committees and international working groups, in addition to the daily effort to stay on the functional and technological leading edges. Team & Location As Advanced Distribution Management & Metering Systems Expert, the candidate will be part of CESI team devoted to Grid Modernization and Innovation that assists the final clients, typically DSOs, in advance network modeling and analysis, functional specification, tendering process support, design review and owner's engineering, FAT and SAT of all the equipment involved in Smart Grid and Smart Metering roadmaps. After a first period of integration and training in CESI Headquarters in Milan, the business activity will require periods of time abroad (one week / ten days per mission) for meetings and on-site activities, both in Factory and at Client premises. Job Description The candidate will be called to contribute in different phases of ADMS projects devoted to CESI Clients, eventually starting from an initial assessment and gap analysis of the existing Smart Grid and Smart Metering infrastructures, as well as of the applications and platforms operated by the DSOs, passing through conceptual design, detailed functional specification, support to tendering process and overall owner's engineering activity, including detailed design review and participation to FAT and SAT. The candidate will take the responsibility for the organization of the experts allocated to DMS projects, as well as for the coordination, monitoring and evaluation of the activities assuring timely/quality deliveries to the Clients. What CESI is looking for Education Level - Master Degree in Electrical/Electronic Engineering or Information Technology or Telecommunication (with high degree score) Expertise - Distribution Network Planning and Operation - Distribution Management Systems (DMS) - Smart Grids and Smart Metering Standards - Information and Operation Technology - Automation and Control Systems - Grid and Power Station Control Years of Experience at least 10-15 years Languages Italian, English Fluency in English is required. The knowledge of other languages will be considered a plus. What CESI is offering A challenging varied and responsible job in a dynamic and international environment. Naturally, the position is rewarded appropriately, including good fringe benefits. Job type Permanent position Settore: Ingegneria Ruolo: Ingegneria/Progettazione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Are you ready to take your career to new heights? At D-Orbit, we're pioneering the future of space logistics, transportation and servicing. Established in 2011, our company is leading the way in helping businesses profitably and sustainably unlock the full potential of the final frontier. As a member of our team, you'll have the opportunity to work alongside a diverse group of highly skilled individuals, all driven by a shared passion for innovation and excellence. Join us in our global mission to push the boundaries of what's possible and take your ambition to new heights. Apply now and join us in shaping the future of space. D-Orbit is hiring a senior systems engineer to join our growing systems engineering team. As an integral part of the group, you will be responsible of the customization of already flight-qualified platforms, such as the ION Satellite Carrier Vehicle, and the design of new advanced missions. Your ultimate objective as a systems engineer is to ensure your systems, the spacecraft, will fly safely to orbit, deliver the services required by mission objectives and eventually successfully accomplish its disposal. Main Duties will consist of · Coordinate other systems and specialist engineers, following and consolidating the end-to-end design and development cycle of the systems platforms, starting the requirements capture and consolidating requirements as development progresses, trade-off analysis, systems architecture and design definition, definition of the verification and test campaign, test plan and procedures, supervising execution of the tests on first prototypes and final requirements compliance assessment. · Interface with the Program Manager to support planning and management task. · Coordinate with the Procurement team to support in the procurement process of test and flight parts. · Coordinate with the manufacturing team and the AIV team for the definition of the test plan, procedures, setup and execution, monitor AIV progresses and maintain the requirement compliance matrix updated accordingly. · Interface with the Flight Operations team to support the definition of the detailed ConOps, mission timeline, operations plan definition and procedures, and provide active support during the first flight operations. Tasks and Responsibilities: - Technical responsible for the overall spacecraft or mission. - Actively contribute and monitor the development of systems architecture and subsystems design. - Coordinate multidisciplinary teams of specialists working on the systems and s/s design. - Systems and subsystems budgeting. - Requirements capturing & management from Stakeholder to equipment level. - AIV plan definition and execution with the support of the AIV team. - Support the systems test plan, procedures, and setup definition. - Authoring of Technical documents. Professional Experience: · We are interested in speaking to people with a minimum of five years of experience working in the field of Spacecraft design and development. Required Technical Skills: · Strong knowledge of Space Systems Engineering and Space Systems Architectures · Systems-level knowledge of all spacecraft subsystems · Experience in the definition of systems budgets and trade-off analyses · Experience in satellite verification and validation approaches · Experience in planning and management task · Experience in procurement processes · Experience in requirements management tools, e.g. DOORS or Jama; · Basic knowledge of software development and configuration management, e.g. GIT or Bitbucket; · Knowledge of Microsoft office Nice-to-have skills. · Experience in Institutional projects with ESA, ASI or other agencies. - Knowledge of ECSS/NASA standards. - Experience in Mission Analysis and usage of dedicated tools (e.g., STK, GMAT) - Working experience in space transportation and servicing applications. - Experience in carrying out tests in relevant space contexts (e.g., functional testing on EM, environmental test campaigns) - Experience in launch campaign activities and interfacing with launch providers. - Programming skills. - Experience in MBSE. Education - University degree preferably in the fields of Aerospace/Space Engineering. Language This role requires professional proficiency in English. At D-Orbit, diversity and inclusivity are not just values, they are integral to our mission and the way we operate. We are committed to fostering an environment where all individuals are respected, valued, and celebrated for their unique backgrounds, perspectives, and experiences. We believe that a diverse and inclusive workplace is not only the right thing to do, but it also leads to better decision-making, innovation, and overall success. We actively strive to build a culture where everyone can bring their authentic selves to work, and where all voices are heard and valued. We are dedicated to creating a workplace where everyone feels safe, supported, and empowered to share their ideas, and where everyone is given equal opportunities to grow and excel. We believe that our differences make us stronger, and we will continue to work diligently to create an inclusive culture at D-Orbit that reflects this belief. Settore: Industria aerospaziale Ruolo: Ingegneria/Progettazione Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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Cesi Group CESI has got decades of experience in consultancy services on Distribution Systems Planning & Operation, were innovative and modern paradigms like Smart Grids, Smart Metering, Internet of Things are recently contributing, more strongly than elsewhere in Power Systems, to Grid Modernization. In this context CESI consulting offering includes conventional network studies (e.g. losses reduction) and innovative technological services (e.g. SCADA, DMS, ADMS, EDRMS), oriented to introduce advanced methodologies for distribution network planning and operation. All these activities are leveraged on active continuous participation of CESI personnel to the main standardization committees and international working groups, in addition to the daily effort to stay on the functional and technological leading edges. Team & Location As Advanced Distribution Management & Metering Systems Expert, the candidate will be part of CESI team devoted to Grid Modernization and Innovation that assists the final clients, typically DSOs, in advance network modeling and analysis, functional specification, tendering process support, design review and owner's engineering, FAT and SAT of all the equipment involved in Smart Grid and Smart Metering roadmaps. After a first period of integration and training in CESI Headquarters in Milan, the business activity will require periods of time abroad (one week / ten days per mission) for meetings and on-site activities, both in Factory and at Client premises. Job Description The candidate will be called to contribute in different phases of ADMS projects devoted to CESI Clients, eventually starting from an initial assessment and gap analysis of the existing Smart Grid and Smart Metering infrastructures, as well as of the applications and platforms operated by the DSOs, passing through conceptual design, detailed functional specification, support to tendering process and overall owner's engineering activity, including detailed design review and participation to FAT and SAT. The candidate will take the responsibility for the organization of the experts allocated to DMS projects, as well as for the coordination, monitoring and evaluation of the activities assuring timely/quality deliveries to the Clients. What CESI is looking for Education Level - Master Degree in Electrical/Electronic Engineering or Information Technology or Telecommunication (with high degree score) Expertise - Distribution Network Planning and Operation - Distribution Management Systems (DMS) - Smart Grids and Smart Metering Standards - Information and Operation Technology - Automation and Control Systems - Grid and Power Station Control Years of Experience at least 10-15 years Languages Italian, English Fluency in English is required. The knowledge of other languages will be considered a plus. What CESI is offering A challenging varied and responsible job in a dynamic and international environment. Naturally, the position is rewarded appropriately, including good fringe benefits. Job type Permanent position Settore: Ingegneria Ruolo: Ingegneria/Progettazione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
Are you ready to take your career to new heights? At D-Orbit, were pioneering the future of space logistics and transportation. Established in 2011, our company is leading the way in helping businesses profitably and sustainably unlock the full potential of the final frontier. As a member of our team, youll have the opportunity to work alongside a diverse group of highly skilled individuals, all driven by a shared passion for innovation and excellence. Join us in our global mission to push the boundaries of whats possible and take your ambition to new heights. Apply now and join us in shaping the future of space. We are looking for a candidate to join our Hardware Engineering team and actively follow board and System Electronic design. Deal with Electronic design from requirements definition to schematic entry. Support the System, Manufacturing and Mechanical engineering teams throughout the full product development life-cycle, supporting PCB outline, component placement and routing process. Follow technical data exchange with suppliers and support manufacturing during board assembly and test. Participate to other HW Engineering activities involving requirements definition, electrical design, verification and testing. Tasks Senior Hardware Engineer duties include: - Integrate electronic subsystems into the overall spacecraft design, collaborating with multidisciplinary teams to ensure seamless functionality. - Be responsible for the design of electronic boards from requirements to schematic definition, procedure management and test coordination. - Be responsible of coordination with other departments to evaluate and assess implications of other systems/subsystems on avionics. - Lead PCB outline, layer setup, component placement and signal routing requirements for Power, Digital and Mixed-Signals applications. - Lead interface with PCB services suppliers. - Keep up with and know industry and space standards and technologies. - Work with Hardware Engineers and the manufacturing team for the development and sustaining of current products. - Maintain detailed documentation of system designs, specifications, and test results to comply with company standards and regulatory requirements. - Identify and select appropriate electronic components for new space applications, considering factors such as radiation tolerance, power efficiency, and durability for use in space environments. Qualifications and Requirements - Work experience of at least 5 years in Electronic design(with at least 2 of which in the space/avionics industries). - Experience with Altium designer tool. - Experience with Spice simulation tool. - Experienced with state-of-the-art PCB design tools and methodology. - Proficient with high-speed, mixed-signal and power conversion design. - Proficient in using electronic lab instruments (oscilloscope, multimeter, spectrum analyzer, power supply, electronic load, etc.) - Knowledge of common electronic interfaces like CAN, SPI, I2C, RS-422, RS-485, Space-Wire, and MIL-1553. - Proficient with common ECSS standard electronic analyses like PSA, WCA and FMEA/FMECA. - A self-starter and highly motivated with strong organizational skills; excellent verbal and written communication skills; - Proactive attitude and ability to work in team and individually; - Knowledge of ECSS standard EMC and Sys design, - Knowledge of Space Power and Avionic Unit architecture, - Knowledge of FPGA, microcontroller and SoC architecture is a plus. - Knowledge of RF systems is a plus. Education MSc degree in Electronics or equivalent practical experience Language Working proficency of the English language is required At D-Orbit, diversity and inclusivity are not just values, they are integral to our mission and the way we operate. We are committed to fostering an environment where all individuals are respected, valued, and celebrated for their unique backgrounds, perspectives, and experiences. We believe that a diverse and inclusive workplace is not only the right thing to do, but it also leads to better decision-making, innovation, and overall success. We actively strive to build a culture where everyone can bring their authentic selves to work, and where all voices are heard and valued. We are dedicated to creating a workplace where everyone feels safe, supported, and empowered to share their ideas, and where everyone is given equal opportunities to grow and excel. We believe that our differences make us stronger, and we will continue to work diligently to create an inclusive culture at D-Orbit that reflects this belief. Settore: Industria aerospaziale Ruolo: Ingegneria/Progettazione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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Italia (Tutte le città)
Contabilità generale, ciclo attivo e passivoFatturazione, prima notaLiquidazione iva, stampe registri, intrastat, f24Riconciliazioni bancarie, gestione pagamenti e incassiSupporto alle scritture di rettificaPrestiogiosa azienda nel settore engineering junior accountant da studio commercialista | Rozzano Il candidato ideale dovrà possedere i seguenti requisiti:Diploma di ragioneria e/o laurea in discipline economico/finanziarieEsperienza di 3/5 anni nel medesimo ruoloProvenienza da studio commercialistaBuona conoscenza della lingua ingleseEccellente utilizzo del pacchetto office Completano il profilo ottime doti di comunicazione e di team building. Il nostro cliente è una prestigiosa azienda nel settore engineering.Si offre contratto a tempo determinato di 6 mesi finalizzato alla conferma successiva a tempo indeterminato. Ral: 25.000/27.000 Si richiede disponibilità immediataSalario da 25.000 /anno a 26.000 /anno
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Italia (Tutte le città)
Act as a strategic partner, providing value-added solutions, developing and implementing hands-on measures in order to realize the required process improvements and ultimately improve margins; Drive changes and efficiencies by recommending new ways to operate, contributing actively to their actual implementation and providing feedbacks; Build realistic and comprehensive action plans to reduce cost, increase quality and improve service level; Participate at meetings with Automation department in order to define the technical requirement specifications for new equipments considering R&D, QA and Operations requests; Define, execute and validate the production process of new product in collaboration with R&D; Define, write and update production manual (MOP) and guarantee the quality for the entire process; Transfer production process; Execute process changes related to: methods, parameters and material changes; Execute Operational Qualification (OQ) and Performance Qualification (PQ); Execute equipment and production validation using statistical tools such us Gage R&R, Capability analysis, DOE, Regression, Hypothesis tests and others. Promote process improvements using Lean Six Sigma Approach.Multinational Company leader in medical devicesGreat Growth OpportunityGood English level (B1 Level) Management of the validation documents necessary for the process control and improvement and deep knowledge of validation strategy (IQ - OQ - PQ); Knowledge and experience with statistical tools: DOE study, Gage R&R, Capability analysis (Cp, Cpk, Pp, Ppk), sampling size definition preferably by means Minitab sw. Degree in Engineering Green Belt Certification will be a plusAt least 2-3 years of experience holding position in process engineering dept.Multinational Company leader in medical devicesGreath Growth Opportunity
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Italia (Tutte le città)
Le principali responsabilità dell'Operatore addetto alla conduzione di Pompe di Calcestruzzo trasfertista sono:Conduzione mezzi di pompaggio calcestruzzo;Ottimizzazione manovre;Operatività manuale ed automatizzata di macchinari per la conduzione di calcestruzzo;Gestire e coordinare eventualmente risorse esterne.Opportunità professionale internazionaleAzienda leader nel settore Engineering & ConstructionLa figura ideale di Operatore addetto alla conduzione di Pompe di Calcestruzzo trasfertista sarà in possesso delle seguenti caratteristiche:Diploma tecnico;Possesso di attestati o patentino di conduzione (preferibile);Buona manualità, buone doti relazionali, buona conoscenza delle specificità del terreno;Disponibilità a trasferte e lavorare su turni in cantiere in Norvegia.Azienda leader nel settore Engineering & Construction.Ottima opportunità internazionale in azienda leader di mercato.
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Italia (Tutte le città)
Key responsibilities as a Brand Specialist are: · Own the relationship end-to-end with top brands · Partner internally with key retail functions to contribute to the definition of priorities and operational goals according to the brands' needs · Define joint business plans and assist in delivering impact for the brands you support directly · Regularly audit metrics to continually drive quality of the AVS experience and deliver targets · Contribute to continuous enhancement and innovation within the AVS across EUAre you a self-starter with a passion for e-commerce, looking to expand your retAmazon is an equal opportunities employer. We believe passionately that employinExperience in financial analysis, retail buying, retail planning & allocation, product/project management, marketing, business development, consulting, negotiation or supply chain is a plus · Experience using analytical specific tools such as Google Analytics, SQL or HTML is a plus · Bachelor's or Master's studies within Engineering, Commerce, Business administration or similar filed is preferred · Bachelor's/Master's degree in management, business administration, economics, engineering, marketing. Minimum of 6 months/1 year professional experience/internship · Analytical skills · Planning, prioritization and time-management skills · Ability to communicate efficiently both internally and externally · Strong attention to detail · Excellent written and spoken Italian and English · Knowledge in MS Office programs as Outlook, Excel and PowerPoint · Ability to learn new systems and tools quickly · Tenacity to develop ideas independently and thrive in a fast-paced start-up environmentAmazon is an equal opportunities employer. We believe passionately that employing a diverse workforce is central to our success. We make recruiting decisions based on your experience and skills. We value your passion to discover, invent, simplify and build.Ottima opportunità di carriera.
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