-
loading
Solo con l'immagine

Enti


Elenco delle migliori vendite enti

Foggia (Puglia)
Vendo usato a metà prezzo manuale Istruttore Direttivo e Funzionario Area Amministrativa Enti Locali - Categoria D utile per chi deve affrontare concorsi banditi dagli enti territoriali per profili professionali ad elevata specializzazione nell’area amministrativa. Spedisco in tutta Italia. Contattatemi tramite mail, cliccando su rispondi!
22 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Codice amministrativo degli enti locali, per concorsi e università. Edizione Simone. Nuovo. Zona di ritiro Prenestina Centocelle o Monterotondo. Euro 25,00 Chiamare o mandare messaggio al 3460321453
25 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Responsabile Amministrativo Azienda settore Industrial La risorsa, a diretto riporto del Finance Director, dovrà assicurare la corretta gestione della contabilità per le attività di propria competenza, garantendo un'ottimale gestione amministrativa nel rispetto della normativa fiscale e civilistica. Principali finalità della posizione: supervisione chiusure mensili dei conti economici e patrimoniali, del bilancio civilistico e dei bilanci infra-annuali; Assicurare la correttezza degli adempimenti fiscali e civilistici di propria competenza, nel rispetto delle scadenze di legge e assistenza nei rapporti con gli Enti Amministrativi nel caso di ispezioni e/o controlli, predisponendo i documenti necessari; Predisporre tutta la documentazione da presentare agli enti, nei termini di legge, organizzare e gestire le pratiche le pratiche relative agli enti Amministrativi (rifiuti, sicurezza, TARSU ecc.); Assicurare che l'Ente amministrativo fornisca un riscontro sempre rapido ed efficace alle istanze dei clienti, della Direzione Aziendale e degli altri Enti; Assicurare ed attivarsi affinchè gli Enti interessati dai processi a monte che coinvolgono le attività dell'Ente amministrativo, forniscano sempre risposte ed informazioni corrette e tempestive; Essere elemento pro attivo nel miglioramento continuo delle procedure dell'Ente amministrativo; Operare nel rispetto del Testo unico sulla Sicurezza, della Legge sulla privacy e delle Certificazioni implementate in Azienda. Il/la candidato/a ideale ha esperienza pregressa relativa a: contabilità clienti; Contabilità fornitori; Contabilità generale; Tesoreria; Gestione adempimenti fiscali IVA F24; Spesometro; Black list; Intrastat; Predisposizione bilancio di esercizio ante-imposte. Inserzionista: Page Personnel
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Durata Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU Presentazione Il Master fornisce, attraverso un approccio multidisciplinare, i contenuti, teorici e pratici, per una corretta comprensione del cd. terzo settore, oltre che per la progettazione, gestione ed amministrazione delle imprese sociali, delle cooperative e, più in generale, degli enti no profit. Finalità Il Master è rivolto al personale degli enti locali, della P.A. delle organizzazioni del cd. terzo settore, oltre che ai professionisti che intendano specializzarsi in un settore oggi nevralgico per l’economia e lo sviluppo globale, oltre che del nostro Paese. Il percorso di studi proposto è rivolto sia a coloro che operino nelle organizzazioni del terzo settore ed intendano potenziare le proprie competenze, sia a coloro che, nei contesti pubblici e privati, intendano promuovere la costituzione di enti no profit ed occuparsi della relativa gestione. Strumenti didattici Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione: Lezioni video on-line; documenti cartacei appositamente preparati; bibliografie; sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); test di valutazione Adempimenti richiesti Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti: studio del materiale didattico, video e scritto, appositamente preparato; superamento dei test di valutazione on-line; superamento della prova finale in presenza. Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività formative. Gli esami si terranno presso la sede di Napoli. Previo il raggiungimento di un numero minimo di candidati pari a 50 gli esami potranno essere svolti nelle sedi d'esame, in Italia, dell'Ateneo. Titoli ammissione Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.
Vista prodotto
Eboli (Campania)
CORSO on-line e dal vivo In previsione dei prossimi concorsi pubblici per nuove assunzioni al ruolo di Operatore di Polizia Municipale ed istruttore e funzionario amministrativo previste nel territorio nazionale, si organizza un percorso formativo di preparazione ai futuri concorsi.La formazione promossa e il metodo di studio adottato, producono una eccellente preparazione alla quale consegue una idonea valutazione nelle procedure di accesso o di selezione relative alle diverse figure professionali sia della polizia locale che nel ruolo di istruttore e funzionario amministrativo, se previsto dai singoli bandi di concorso. FINALITA': Il corso ha la finalità di fornire ai candidati le conoscenze teoriche e tecniche basilari, utili al superamento del concorso pubblico. PROGRAMMA: L'iter formativo, attraverso una metodologia didattica fortemente interattiva e l'impiego di strumenti pratici relativi agli argomenti sviluppati, prevede lo studio dei seguenti argomenti: Corso Polizia Municipale - Ruolo e organizzazione del Comune, ordinamento degli Enti locali (D. Lgs. 267/00) - Ruolo e funzioni della Polizia Locale - Nozioni di Diritto Amministrativo - Elementi di circolazione stradale - Elementi di diritto penale e procedura penale - La legislazione commerciale e dei pubblici esercizi - L'attività di Polizia edilizia - Tutela dell'ambiente Corso istruttore e funzionario amministrativo Codice degli Appalti Contabilità degli Enti Locali Territoriali Contabilità Pubblica Diritto Amministrativo Diritto Costituzionale Informatica Informatica Inglese Reati contro la Pubblica Amministrazione Sicurezza lavoratori Tributi Locali TUEL - Testo Unico Enti Locali QUANDO SI SVOLGE: Il percorso formativo si svolgerà in modo continuativo e le lezioni saranno individuali. QUANTO COSTA: Sono previsti diversi pacchetti a seconda dei risultati da raggiungere.. DOVE SI SVOLGE: Le lezioni si terranno dal vivo ad Eboli oppure a distanza on line tramite la piattaforma skype. Il co
Vista prodotto
Salerno (Campania)
CORSO on-line e dal vivo In previsione dei prossimi concorsi pubblici per nuove assunzioni al ruolo di Operatore di Polizia Municipale ed istruttore e funzionario amministrativo previste nel territorio nazionale, si organizza un percorso formativo di preparazione ai futuri concorsi.La formazione promossa e il metodo di studio adottato, producono una eccellente preparazione alla quale consegue una idonea valutazione nelle procedure di accesso o di selezione relative alle diverse figure professionali sia della polizia locale che nel ruolo di istruttore e funzionario amministrativo, se previsto dai singoli bandi di concorso. FINALITA': Il corso ha la finalità di fornire ai candidati le conoscenze teoriche e tecniche basilari, utili al superamento del concorso pubblico. PROGRAMMA: L'iter formativo, attraverso una metodologia didattica fortemente interattiva e l'impiego di strumenti pratici relativi agli argomenti sviluppati, prevede lo studio dei seguenti argomenti: Corso Polizia Municipale - Ruolo e organizzazione del Comune, ordinamento degli Enti locali (D. Lgs. 267/00) - Ruolo e funzioni della Polizia Locale - Nozioni di Diritto Amministrativo - Elementi di circolazione stradale - Elementi di diritto penale e procedura penale - La legislazione commerciale e dei pubblici esercizi - L'attività di Polizia edilizia - Tutela dell'ambiente Corso istruttore e funzionario amministrativo Codice degli Appalti Contabilità degli Enti Locali Territoriali Contabilità Pubblica Diritto Amministrativo Diritto Costituzionale Informatica Informatica Inglese Reati contro la Pubblica Amministrazione Sicurezza lavoratori Tributi Locali TUEL - Testo Unico Enti Locali QUANDO SI SVOLGE: Il percorso formativo si svolgerà in modo continuativo e le lezioni saranno individuali. QUANTO COSTA: Sono previsti diversi pacchetti a seconda dei risultati da raggiungere.. DOVE SI SVOLGE: Le lezioni si terranno dal vivo ad Eboli oppure a distanza on line tramite la piattaforma skype. Il costo, comprensivo del materiale didattico, è di circa 150 euro mensili http://corsipolizialocale.hostinggratis.it/
150 €
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Corso ed esame ONLINE (su piattaforma E-Learning attiva 24/24h). Durata: 200 ore (La durata è stimata perché non tutti gli utenti hanno bisogno di trascorrere lo stesso tempo a seguire le slides e ad esercitarsi, dipende anche dalle conoscenze informatiche del corsista). Dopo 15 giorni dall'iscrizione si può chiedere di sostenere l'esame. In caso di superamento, l'attestato sarà disponibile entro 24/48 h direttamente in piattaforma. Viene valutato 1 punto per il profilo di Assistente Amministrativo (vedere tabelle di valutazione dei titoli allegate al D.M. n. 50 del 3 Marzo 2021), in quanto lo stesso è rilasciato in collaborazione con l’ente pubblico Comune di San Martino di Valle Caudina (Avellino) come espressamente chiarito dalla faq n° 16 del MIUR: "FAQ 16: Che cosa si intende con l’espressione “Attestato di addestramento professionale per la dattilografia o attestato di addestramento professionale per i servizi meccanografici rilasciati al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, dalle Regioni o da altri enti pubblici"? Risposta: Si tratta di attestati rilasciati al termine di corsi istituiti da Enti pubblici, anche se gestiti da privati ma pur sempre istituiti da soggetti pubblici. Il semplice accreditamento di un ente per la formazione non è condizione sufficiente perché gli stessi siano riconosciuti. I corsi devono essere istituiti dallo Stato o da altri enti pubblici. L'esame si svolge online, consiste in 30 domande a risposta multipla da rispondere in 60 minuti. Precisiamo che l'Attestato viene rilasciato da Ente riconosciuto dal MIUR pertanto le certificazioni rilasciate sono valutate nei concorsi pubblici secondo la tabella punteggi di ogni specifico bando.
89 €
Vista prodotto
Italia
Descrizione Il corso è rivolto a coloro che intendono acquisire il requisito professionale per il commercio – settore somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. L’acquisizione di tale requisito è diventato non solo un obbligo legislativo, ma un’esigenza per coloro che oggi vogliono operare nel settore del commercio di prodotti alimentari e nella somministrazione di alimenti e bevande. Il “qualificando”, pertanto, in qualità di addetto al punto vendita e/o alla somministrazione di alimenti e bevande, è colui il quale sotto vari profili: igienico – merceologico, fiscale, sociale, penale, commerciale, delle tecniche di vendita e amministrazione e contabilità assume su di sé responsabilità civili e penali. Riferimenti Legislativi L. 287/91 - Aggiornamento della normativa sull'insediamento e sull'attività dei pubblici esercizi; • D.Lgs. 114/98 - Riforma della disciplina relativa al settore del commercio; • Delibera della G. R. n. 2243 del 18/05/99; • L. n. 845/78 Legge - quadro in materia di formazione professionale; • L. R. 19/87 Riconoscimento dei corsi di formazione professionale autofinanziati; • DLgs 81/2008 testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro. Finalità L'obiettivo del presente corso è quello di formare i futuri Operatori commerciali nel settore alimentare ai fini dell'acquisizione del titolo professionale consentendo così l'iscrizione presso il ruolo della Camera di Commercio ed Enti Locali. Sede svolgimento corso Scafati (SA), Via Calvanese, trav. Vicinale Cioffi snc Articolazione didattica Legislazione sociale, Legislazione fiscale, Igiene e sicurezza, Amministrazione e contabilità, Legislazione commerciale, Tecniche di vendita, Legislazione penale Requisiti di accesso: Licenza media Attestazione: Al termine del corso, e previo superamento di un esame fina, le verrà rilasciato attestato di qualifica valido come titolo professionale che consente l’iscrizione presso il ruolo della Camera di Commercio e presso gli Enti Locali. Durata: Totale: 160 ore E-learning: 120 ore Aula: 40 ore (6 giorni)
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
L' Agenzia Formativa RSPP Firenze s.r.l., ente accreditato dalla Regione Toscana (Cod. OF0297), organizza: CORSI DI LINGUA INGLESE, di preparazione per sostenere l'esame di certificazione finale presso gli enti autorizzati dal MIUR. La formazione è finalizzata a far acquisire ai partecipanti gli strumenti utili per poter accedere agli esami finali previsti ed certificazioni riconosciute. Tali certificazioni sono tutte spendibili nel mondo del lavoro e richieste dalla maggior parte delle aziende, enti, istituzioni, università, anche a livello europeo ed internazionale. Per le adesioni pervenute entro la fine di questo anno, sono previsti sconti esclusivi ed offerte imperdibili. Per maggiori informazioni, contattateci allo 055/3245165 mail to: marco@rsppfirenze.it - Orari ufficio: dal Lun al Ven 9:00-13:00 e 14:00-18:00 Web: www.agenziaformativarspp.com - www.rsppfirenze.it
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Durata Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU Presentazione Il Master si propone di approfondire gli aspetti teorici e pratici della gestione della spesa pubblica: dall’analisi dei fabbisogni della comunità sino alla stipula dei relativi contratti. Attraverso un approccio multidisciplinare, il corso si propone una formazione altamente specializzante finalizzata a conseguire tutte le competenze, di tipo legale, tecnico e contabile, per affrontare le problematiche inerenti la governance economica della p.a. e degli enti locali. Finalità Il Master è rivolto ai dirigenti e funzionari della p.a. e degli enti locali che siano responsabili della gestione de del controllo della spesa pubblica. Strumenti didattici Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione: Lezioni video on-line; documenti cartacei appositamente preparati; bibliografie; sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); test di valutazione. Adempimenti richiesti Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti: studio del materiale didattico, video e scritto, appositamente preparato; superamento dei test di valutazioneon-line; superamento della prova finale in presenza. Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività formative. Gli esami si terranno presso la sede di Napoli. Previo il raggiungimento di un numero minimo di candidati pari a 50 gli esami potranno essere svolti nelle sedi d'esame, in Italia, dell'Ateneo. Titoli ammissione Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale. PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTARE: universita@quasam.it
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Durata Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU Finalità La disciplina in materia di anticorruzione e trasparenza vincola gli enti locali, le aziende speciali, le Asp (ex Ipab) e tutti gli enti di diritto privato in controllo pubblico e l’attività formativa costituisce uno dei cardini per l’attuazione di un efficace sistema anti corruzione e in quanto attività obbligatoria. Il master proposto è aggiornato in base alle più recenti determinazioni, linee guida, comunicati e orientamenti dell'ANAC, e, in particolare, al nuovo Piano Nazionale Anticorruzione (Delibera ANAC 831/2016) e al D.Lgs. 97/2016, Decreto di Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione pubblica e trasparenza, in attuazione dell'art. 7 della Legge 124/15. L’obiettivo del percorso è essenzialmente quello di formare ed aggiornare il personale dipendente della p.a in materia di anticorruzione e trasparenza, al fine di rendere edotti i pubblici dipendenti su normative e meccanismi previsti della L.190/2012 e del d.lgs. 33/2013, rafforzare l’educazione etica e civica degli operatori pubblici, sensibilizzando al rispetto delle regole e l’agire per il bene comune. Destinatari Il master è diretto agli operatori della Pubblica Amministrazione, in particolare amministratori locali e segretari comunali, laureati interessati ad integrare e aggiornare le conoscenze acquisite. Strumenti didattici Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h. Sono previsti: Lezioni video on-line; Approfondimenti seminariali in presenza Documenti cartacei appositamente preparati; Bibliografia; Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); Test di valutazione. Per informazioni contattare: universita@quasam.it
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Il corso di laurea triennale in Ingegneria Civile curriculum Edilizia dell Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente conoscenze base nel campo dell ingegneria e competenze reali nella progettazione di opere civili. Il corso di studi in Ingegneria Civile è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Curriculum Edilizia Il principale obiettivo del Corso di Studio in Ingegneria Civile (Curriculum Edilizia) è quello di formare un ingegnere di primo livello con conoscenze di base nel campo dell'ingegneria civile in grado di operare e collaborare prevalentemente nel campo della progettazione edilizia ed in quello della sua realizzazione in cantieri tradizionali e industrializzati, per interventi di nuova edificazione; nell'ambito della gestione ed organizzazione delle operazioni immobiliari; nel settore della gestione ed organizzazione del processo edilizio, relativamente ai materiali, ai prodotti ed ai componenti. Sbocchi occupazionali: L'Ingegnere Civile triennale può svolgere la propria attività presso: - Enti ed Amministrazioni pubbliche, - Imprese Edili, - Aziende produttrici di materiali da costruzione o sistemi costruttivi, Studi professionali Il ruolo tecnico dell'Ingegnere Civile presso gli Enti e le Amministrazioni pubbliche è principalmente rivolto alla progettazione, gestione e controllo di opere civili di edilizia e di interventi sul territorio caratterizzati da una media complessità. Il ruolo tecnico dell'Ingegnere Civile presso Imprese Edili è principalmente rivolto alla gestione di cantieri per edilizia pubblica e privata nonché per la realizzazione di infrastrutture a media complessità. Prova Finale La laurea triennale in Ingegneria Civile - curriculum Edilizia - si consegue dopo aver superato una prova finale consistente nella redazione e presentazione di una tesi di laurea originale che può essere di carattere numerico, progettuale, sperimentale o di tipo bibliografico. Le modalità di discussione della tesi di laurea di fronte alla commissione sono definite nel regolamento didattico del corso di studio. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Il corso di laurea triennale in Ingegneria Civile "CURRICULUM STRUTTURE" dell Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente conoscenze base nel campo dell ingegneria e competenze reali nella progettazione di opere civili. Il corso di studi in Ingegneria Civile è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Curriculum Strutture Il principale obiettivo del Corso di Studio in Ingegneria Civile (Curriculum Strutture) è quello di formare un ingegnere di primo livello con conoscenze di base nel campo dell'ingegneria civile in grado di operare e collaborare alla progettazione di strutture e di infrastrutture, all'esecuzione, gestione e controllo di opere civili, di edilizia, di sistemi di trasporto e rilevamento. Il percorso didattico offre una solida preparazione di base destinata a fornire gli elementi cognitivi necessari a conoscere e comprendere gli aspetti metodologico-operativi dell'analisi matematica, della fisica, della statistica, della geometria e della chimica. Gli insegnamenti successivi caratterizzanti l'ambito dell'ingegneria civile sono definiti in modo da acquisire la capacità di analisi e le procedure metodologiche delle scienze fondanti l'ingegneria civile: la scienza e la tecnica delle costruzioni, la geotecnica e l'idraulica, l'ingegneria dei trasporti, la topografia. Il corso di laurea triennale in Ingegneria civile online rappresenta la soluzione ideale per tutti gli studenti, rendendo possibile conseguire questo titolo di studio universitario anche a chi è impossibilitato a frequentare unâ€â„¢università tradizionale perché lontano da casa o per ragioni professionali. Sbocchi occupazionali: L'Ingegnere Civile triennale può svolgere la propria attività presso: - Enti ed Amministrazioni pubbliche, - Imprese di Costruzioni, - Aziende produttrici di materiali da costruzione o sistemi costruttivi, - Studi professionali. Il ruolo tecnico dell'Ingegnere Civile presso gli Enti e le Amministrazioni pubbliche è principalmente rivolto alla progettazione, gestione e controllo di opere civili di edilizia, di opere idrauliche, di infrastrutture, di sistemi di trasporto e di interventi sul territorio caratterizzati da una media complessità. Prova Finale La laurea triennale in Ingegneria Civile curriculum Strutture si consegue dopo aver superato una prova finale consistente nella redazione e presentazione di una tesi di laurea originale che può essere di carattere numerico, progettuale, sperimentale o di tipo bibliografico. Le modalità di discussione della tesi di laurea di fronte alla commissione sono definite nel regolamento didattico del corso di studio. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Ente di Formazione Accreditato riconosciuto in tutta Italia dal 1998 eroga il Corso Operatore Socio Sanitario. L'Ente di Formazione Accreditato, nato nel 1998, eroga il corso Operatore Socio Sanitario riconosciuto dalla Regione Campania, valido su tutto il territorio nazionale, L.845/78 accordo Stato Regioni 2001. Più di duemila studenti con i nostri Corsi, Master sono stati inseriti nel mondo del lavoro, garantiamo una formazione completa e il buon esito nel superamento degli esami. Domande più frequenti Cosa significa Ente Accreditato Ente Accreditato è una garanzia di qualità affidabilità per il candidato, l'accreditamento è l'attestazione, da parte di un Ente che agisce quale garante super partes,della competenza,indipendenza e imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica, e dei laboratori di prova e taratura. In caso di inadempienza da parte dell'ente formatore si rischia delle pesanti sanzioni amministrativela e la chiusura. Qual'è la differenza tra un certificato di competenza e Qualifica Professionale? La differenza tra certificato di competenza detto attestato (ovvero rilasciato dalle scuole private e le associazioni ) e una QUALIFICA Professionale, rilasciata dagli enti accreditati e certificati dalle Regioni è fondamentale; l'ATTESTATO non è riconosciuto nel mondo del lavoro, mentre la QUALIFICA Professionale rilasciata da un Ente Accreditato da una qualsiasi Regione ha valore di legge. Diffidatevi dei prezzi troppo vantaggiosi e non rapportabili ai valori reali, ma esigete sempre precise garanzie prima di sottoscrivere un iscrizione al corso. A conclusione del corso formativo il candidato sosterrà l'esame per la Qualifica Professionale Operatore Socio Sanitario che consta una prova scritta e la discussione della tesi dopodiché si passa all'esame pratico che si svolge in sessione unica, dinanzi a una commissione esterna nominata dalla Regione. Corso Operatore Socio Sanitario Qualifica Professionale riconosciuta in tutta Italia valida per gli enti pubblici e privati ,titolo valido per scalare le graduatorie personale ata Gli esami si svolgono esclusivamente presso l'ente di formazione con sede legale Napoli. Prezzo tutto incluso: iscrizione al corso, materiale didattico,tutor a 360 gradi € 2.800 iva esente Modalità di pagamento da versare all'atto dell'iscrizione entro e non oltre il 31 marzo 2020, acconto 850,00 euro, il saldo di € 1.950 il candidato può scegliere di raetizzare in comode rate senza interessi, oppure pagare il giorno dell'esame, durata del corso circa un anno. Non farti frodare, leggi attentamente Per dimostrare la nostra attendibilità Vi mostriamo nell'immagine un fac-simile della Qualifica Professionale Operatore Socio Sanitario che rilascia la Regione Campania dopo aver sostenuto l’esame finale, quindi come si evince non è un certificato di competenza, ma bensì è una Qualifica Professionale, titolo pubblico valido su tutto il territorio Nazionale per gli usi consenti dalla legge. Ente di formazione-lavoro Autorizzato dalla Giunta Regionale della Campania ai sensi della L.R. 14/2009 Accreditato dalla Regione Campania n. 930 ISTITUTO CON CERTIFICAZIONE DI QUALITA' per “PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE CORSI DI FORMAZIONE” SI ACCEDE AL CORSO SENZA TEST D'INGRESSO L'Ente assiste il candidato fornendo un supporto di tutoraggio per l'intero ciclo ed aiuta lo studente nello sviluppo della tesi finale da presentare alla Commissione d'Esame della Regione. L'Ordinamento interno dei servizi ospedalieri del 27/03/1969 art.39: Chi è l'Operatore Socio Sanitario? L'operatore socio-sanitario, sinteticamente OSS, è una figura professionale istituita dalla Conferenza Stato-Regioni con l'accordo del 22 febbraio 2001. Essa ha sostanzialmente sostituito le vecchie figure del personale sanitario ausiliario prevista dal D.P.R. 27 marzo 1969 n. 128. I titoli sono riconosciuto? Al superamento dell'esame viene rilasciato il Diploma di Qualifica Professionale ai sensi della L.R. 28 marzo 1987 n.19 accordo Stato-Regioni 2001 ha validità in tutta Italia ed Unione Europea. Il titolo ha valore in ogni Regione Italiana? Per la L.R. 28 marzo 1987 n.19, i titoli rilasciati dalle Regioni o dalle Università accreditate M.I.U.R. hanno valore legale in tutta Italia e Unione Europea, a differenza dei titoli rilasciati dalle associazioni che valgono solamente come certificati culturali e non legali. A chi è diretto questo corso? Il corso è rivolto a chi vuole inserirsi in un contesto pubblico o privato per l'assistenza a persone non autosufficienti perché, avendo maturato una certa esperienza sul campo, è seriamente interessato e motivato a svolgere questa attività. Titolo rilasciato: Qualifica Professionale Operatore Socio Sanitario La Qualifica viene rilasciata in base all'art.14 leg. 845/78 riconosciuta in tutta Italia e Unione Europea, una volta ottenuta la Qualifica Professionale di Operatore Socio-Sanitario è possibile trovare impiego presso: Le Aziende ULSS Cliniche-Case di Riposo Comunità assistenza tossicodipendenza scuole pubbliche (materne, elementari, medie inferiori e superiori) come aiuto fisico, in quanto questa figura professionale è assegnato ad alunni con problematiche di tipo fisico che impediscono o rallentano le autonomie corporee, sia nella motricità globale deambulazione, uso delle scale. La Qualifica Professionale rilasciata dall'ente di formazione è valida scalare le graduatorie per chi vuole lavorare nelle scuole italiane come personale ATA comunità per minori e disabili poliambulatori Operatore Socio Sanitario in ambulanza, categoria B, da destinare al servizio di Emergenza Urgenza Ospedali Durata del corso: 1000 ore ( 12- mesi ) . Documenti necessari: titolo di studio - documenti d'identità fronte retro - codice fiscale - ( permesso di soggiorno e titolo di studio tradotto e giurato per i partecipanti di nazionalità non italiana) - modulo d'iscrizione compilato - ricevuta dell'acconto di € 850,00 per mezzo bonifico bancario oppure con bollettino c/c postale intestato all'Ente di Formazione in due rate da € 425 ( la restante somma si può pagare a rate oppure il giorno dell'esame presso la segreteria dell'ente). Il Corso Professionale è limitato per motivi tecnico - organizzativi a un numero chiuso di 20 persone, proprio per garantire la massima formazione professionale. Per riuscire a risolvere i test velocemente, l'unica soluzione è esercitarsi quotidianamente, fino a far diventare familiari le logiche che costituiscono la chiave di lettura della maggior parte dei quesiti. La prova orale verte sulle stesse materie dalle prove scritte. Considerando che chi affronta la prova deve aver giocoforza superato le prove scritte, perché per superare ciascuna prova è necessario riportare il punteggio minimo di 21/30. Durante tutta la durata del corso un tutor sarà sempre a tua disposizione fino al giorno degli esami. GLI ESAMI PER LA QUALIFICA PROFESSIONALE OPERATORE SOCIO SANITARIO SI SVOLGONO ESCLUSIVAMENTE PRESSO L'ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO CERTIFICATO DALLA REGIONE CAMPANIA (NAPOLI) DINANZI A UNA COMMISSIONE ESTERNA SCHEDA REGIONALE DEL CORSO Qualificazione regionale : Operatore Socio Sanitario  ISTAT 2006): 5.4.1.0.0 Professioni qualificate nei servizi sanitari 8.3.2.0.0 Portantini ed assimilati Nomenclatura delle unità Professionali (NUP/CP ISTAT 2011): 5.3.1.1.0 Professioni qualificate nei servizi sanitari e sociali  Descrizione sintetica della qualificazione e delle attività  L’Operatore socio-sanitario (OSS) è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale. L’Operatore Socio-Sanitario - a seguito dell’attestato di qualifica conseguito al termine di specifica formazione professionale regionale - svolge attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario, favorendo il benessere e l’autonomia dell’utente. L’operatore socio sanitario svolge la sua attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio del lavoro multi- professionale.  
2.800 €
Vista prodotto
Bari (Puglia)
HACCP, BRS/IFS, ISO 22000, GLOBAL/EUREPGAP, QUALITÀ, CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO AGROALIMENTARE E DI FILIERA CON 3 CORSI DI QUALIFICA 40 ORE RICONOSCIUTI CEPAS: 9001:2015, 45001:2018 E 22000:2018 Durata: 1500 ore Sede: Bari Il Master mira a formare la figura del Consulente Direzionale con la specializzazione in Sistemi di Gestione Aziendale applicabili alle certificazioni agroalimentari. Tale figura deve essere in grado di valorizzare al meglio le produzioni agroalimentari e gestire in modo efficace ed efficiente il Sistema di Management Aziendale (comprendente la gestione della Qualità, del rischio igienico-sanitario HACCP, della rintracciabilità dei prodotti e del le materie prime, BRC/IFS, EUREPGAP, certificazione di prodotto, ecc.). Il Master fornisce le competenze necessarie per la gestione delle attività e dei processi aziendali nonché la capacità di progettare, realizzare e verificare i Sistemi di Gestione per la Qualità e la Sicurezza Alimentare mediante l’applicazione di tecniche speci fiche di audit e di miglioramento continuo, nonché mediante un approccio sistemico di analisi del rischio. L'obiettivo principale del Master è quello di creare le competenze, teoriche e pratiche, necessarie per poter operare sia come libero professionista sia come dipendente all'interno di società di consulenza, ovvero in staff alla Direzione, in istituzioni pubbliche locali, nazionali e internazionali, nonché in tutte quelle realtà aziendali che hanno acquisito o hanno la volontà di acquisire la certificazione ISO 9001 e ISO 22000, nonché in tutte quelle realtà aziendali che vogliono valorizzare i propri prodotti/servizi e hanno acquisito (o hanno la volontà di acquisire) una o più certificazioni disponibili oggi sul mercato. Il Master fornisce inoltre i prerequisiti necessari ad operare come Auditor all’interno degli Organismi di Certificazione dei Sistemi di Gestione. I titoli conferiti dal master, tutti riconosciuti in virtù degli accreditamenti di cui è in possesso la scuola, permettono al partecipante di potersi inserire più facilmente nel mondo del lavoro o di riposizionarsi e migliorare le proprie competenze. OBIETTIVI DEL MASTER Agevolare il transito dei partecipanti dall'università al mondo del lavoro o per quanti non abbiano già una attività lavorativa in essere. Tale obiettivo è integralmente condiviso dai docenti che, selezionati nel mondo della Consulenza Direzionale, degli Organismi di Certificazione, delle Società di Consulenza e delle aziende Partner, si impegnano a fornire relazioni e suggerire opportunità professionali agli allievi. DESTINATARI - laureati in discipline scientifiche. In particolare è adatto a coloro che sono in possesso di diploma di laurea (vecchio ordinamento), laurea triennale o laurea magistrale (nuovo ordinamento) che vogliano arricchire il loro bagaglio culturale con competenze tecniche specialistiche ed avere l’opportunità di sviluppare esperienze all’interno di realtà aziendali - diplomati con un’esperienza tecnica nel settore del master di almeno 2 anni certificabile dal curriculum vitae - dipendenti d’azienda e /o aziende che desiderino formare i propri collaboratori - consulenti e/o liberi professionisti intenzionati ad ampliare il bagaglio dei servizi offerti ai propri clienti SBOCCHI OCCUPAZIONALI L'Esperto in Sistemi Integrati per la Qualità, Sicurezza Alimentare e certificazioni può trovare una sua collocazione in una pluralità di contesti operativi: - Aziende - Multinazionali - Società di consulenza - Enti di certificazione - ASL E svolgere attività di: - Auditor Qualità,Auditor Sicurezza Alimentare presso aziende clienti, fornitori o terze parti -Progettista sistemi di gestione qualità, sicurezza aliemntare - Consulente Sistemi di Gestione Aziendale - Ispettore presso Enti di Certificazione - Personale interno ed esterno degli Organismi di Certificazione - Consulente presso la ASL ATTESTATI RILASCIATI E TITOLI RICONOSCIUTI 1. Attestato Diploma Master Consulente Direzionale con specializzazione in Certificazioni e Filiere nel Settore Agroalimentare 2. Attestato Auditor Sistemi di Gestione Sicurezza Alimentare ISO 22000:2005 Corso 40 ore iscritto al Registro CEPAS n. 125 3. Attestato Auditor Sistemi di Gestione per la Sicurezza/Safety UNI ISO 45001:2018 Corso 40 ore iscritto al Registro CEPAS n. 85 4. Attestato Auditor Sistemi di Gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001:2015 Corso 40 ore iscritto al Registro CEPAS n. 81 5. Attestato Progettista Qualità UNI EN ISO 9001:2015 6. Attestato Auditor HACCP, BRC/IFS, Global GAP e Certificazione di Prodotto Agroalimentare 7. Attestato Progettista HACCP, BRC/IFS, Global GAP e Certificazione di Prodotto Agroalimentare 8. Attestato Principali Filiere del Settore Agroalimentare 9. Attestato Auditor Sistemi di Gestione per la Qualità per i Laboratori di Prova secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 10. Attestato RSPP modulo A Per maggiori informazioni compila il modulo di contatto
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Il corso in breve: Il corso di laurea triennale in Ingegneria Civile “ curriculum Edilizia dell Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente conoscenze base nel campo dell ingegneria e competenze reali nella progettazione di opere civili. Il corso di studi in Ingegneria Civile è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Curriculum Edilizia: Il principale obiettivo del Corso di Studio in Ingegneria Civile (Curriculum Edilizia) è quello di formare un ingegnere di primo livello con conoscenze di base nel campo dell'ingegneria civile in grado di operare e collaborare prevalentemente nel campo della progettazione edilizia ed in quello della sua realizzazione in cantieri tradizionali e industrializzati, per interventi di nuova edificazione; nell'ambito della gestione ed organizzazione delle operazioni immobiliari; nel settore della gestione ed organizzazione del processo edilizio, relativamente ai materiali, ai prodotti ed ai componenti. Sbocchi occupazionali: L'Ingegnere Civile triennale può svolgere la propria attività presso: - Enti ed Amministrazioni pubbliche, - Imprese Edili, - Aziende produttrici di materiali da costruzione o sistemi costruttivi, Studi professionali Il ruolo tecnico dell'Ingegnere Civile presso gli Enti e le Amministrazioni pubbliche è principalmente rivolto alla progettazione, gestione e controllo di opere civili di edilizia e di interventi sul territorio caratterizzati da una media complessità. Il ruolo tecnico dell'Ingegnere Civile presso Imprese Edili è principalmente rivolto alla gestione di cantieri per edilizia pubblica e privata nonché per la realizzazione di infrastrutture a media complessità. Prova Finale: La laurea triennale in Ingegneria Civile “ curriculum Edilizia si consegue dopo aver superato una prova finale consistente nella redazione e presentazione di una tesi di laurea originale che può essere di carattere numerico, progettuale, sperimentale o di tipo bibliografico. Le modalità di discussione della tesi di laurea di fronte alla commissione sono definite nel regolamento didattico del corso di studio. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Il corso in breve: Il corso di laurea triennale in Ingegneria Civile “ curriculum Strutture dell Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente conoscenze base nel campo dell ingegneria e competenze reali nella progettazione di opere civili. Il corso di studi in Ingegneria Civile è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Curriculum Strutture: Il principale obiettivo del Corso di Studio in Ingegneria Civile (Curriculum Strutture) è quello di formare un ingegnere di primo livello con conoscenze di base nel campo dell'ingegneria civile in grado di operare e collaborare alla progettazione di strutture e di infrastrutture, all'esecuzione, gestione e controllo di opere civili, di edilizia, di sistemi di trasporto e rilevamento. Il percorso didattico offre una solida preparazione di base destinata a fornire gli elementi cognitivi necessari a conoscere e comprendere gli aspetti metodologico-operativi dell'analisi matematica, della fisica, della statistica, della geometria e della chimica. Gli insegnamenti successivi caratterizzanti l'ambito dell'ingegneria civile sono definiti in modo da acquisire la capacità di analisi e le procedure metodologiche delle scienze fondanti l'ingegneria civile: la scienza e la tecnica delle costruzioni, la geotecnica e l'idraulica, l'ingegneria dei trasporti, la topografia. Il corso di laurea triennale in Ingegneria civile online rappresenta la soluzione ideale per tutti gli studenti, rendendo possibile conseguire questo titolo di studio universitario anche a chi è impossibilitato a frequentare un università tradizionale perché lontano da casa o per ragioni professionali. Sbocchi occupazionali: L'Ingegnere Civile triennale può svolgere la propria attività presso: - Enti ed Amministrazioni pubbliche, - Imprese di Costruzioni, - Aziende produttrici di materiali da costruzione o sistemi costruttivi, - Studi professionali. Il ruolo tecnico dell'Ingegnere Civile presso gli Enti e le Amministrazioni pubbliche è principalmente rivolto alla progettazione, gestione e controllo di opere civili di edilizia, di opere idrauliche, di infrastrutture, di sistemi di trasporto e di interventi sul territorio caratterizzati da una media complessità. Prova Finale: La laurea triennale in Ingegneria Civile “ curriculum Strutture si consegue dopo aver superato una prova finale consistente nella redazione e presentazione di una tesi di laurea originale che può essere di carattere numerico, progettuale, sperimentale o di tipo bibliografico. Le modalità di discussione della tesi di laurea di fronte alla commissione sono definite nel regolamento didattico del corso di studio. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Il corso di laurea magistrale in ingegneria meccanica â€â€œ curriculum produzione e gestione dellâ€â„¢Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze in campo della progettazione meccanica e dei sistemi industriali. Il corso di studi in ingegneria meccanica è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Il Corso di Studio Magistrale in Ingegneria Meccanica realizza un percorso formativo orientato a preparare una figura professionale preposta all'ideazione, alla ricerca, alla pianificazione, alla progettazione, allo sviluppo e alla gestione e al controllo di prodotti, sistemi, processi e servizi complessi. Il Corso di Studio è finalizzato alla formazione di laureati di alta professionalità e competenza capaci di inserirsi in ambito industriale, anche con assunzione di responsabilità, in compiti di progettazione impegnativi, nella gestione di sistemi complessi e nelle attività dei reparti di Ricerca e Sviluppo. Gli obiettivi specifici della Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica curriculum Produzione e Gestione approfondiscono gli aspetti relativi alla produzione industriale, ai processi tecnologici di produzione, agli aspetti di innovazione di processo e di prodotto con particolare attenzione all'innovazione industriale nel suo complesso. Nell'ambito delle discipline caratterizzanti viene dato ampio spazio ad attività interattive e di laboratorio allo scopo di far acquisire al futuro ingegnere le capacità necessarie per poter interpretare le specifiche esigenze del committente e tradurre tali esigenze in un progetto. Sbocchi occupazionali: I laureati Magistrali in Ingegneria Meccanica del Curriculum Produzione e Gestione trovano sbocchi occupazionali in diversi ambiti, sia nelle imprese manifatturiere, sia in imprese di servizi e consulenza ad alto valore aggiunto, sia nelle amministrazioni pubbliche sia nella libera professione. In particolare, i laureati potranno trovare occupazione presso: - aziende ed enti per la produzione, la conversione e la gestione dell'energia; - imprese impiantistiche; - imprese manifatturiere in generale sia per la produzione, sia per l'installazione, il collaudo, la manutenzione e la gestione dei prodotti. Prova Finale La prova finale del corso di laurea magistrale in ingegneria meccanica â€â€œ curriculum produzione e gestione consiste nella discussione pubblica, davanti ad un'apposita commissione, di un elaborato scritto di carattere monografico (tesi di Laurea Magistrale. La tesi viene redatta dallo studente in modo autonomo e con caratteristiche di originalità sotto la guida di uno o più relatori. Possono essere Relatori i Responsabili di un insegnamento presente piano di studi del Corso di Studi. L'argomento concordato con il Relatore deve essere coerente con gli obbiettivi formativi del Corso. La tesi può essere di natura sperimentale, numerica o teorica ed essere eventualmente svolta presso aziende od enti esterni, pubblici o privati. L'elaborato deve dimostrare oltre alla padronanza degli argomenti trattati anche la capacità di affrontare problemi complessi con approccio multidisciplinare. Le modalità di svolgimento della prova finale sono definite nel Regolamento didattico del corso di studio. Per info: 0828.212761
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Vendo i riassunti del libro: Compendio di diritto amministrativo. Autore R. Garofoli, editore: nel dirittoeditore, anno: 2017 a 5,00 euro I riassunti consistono in un unico file in pdf di 18 pagine. Essi non sostituiscono il libro. Se interessati contattare dal sito oppure inviare un SMS al numero 3317011224. Ecco l’indice dei riassunti: Elementi essenziali del provvedimento amministrativo (pa) Elementi accidentali del pa Motivazione del provvedimento amministrativo Requisiti del provvedimento amministrativo Caratteristiche del provvedimento amministrativo Concessione e autorizzazione Atti amministrativi Atti politici Atto di conferma Pareri Provvedimenti ablatori Attività amministrativa Principi dell’attività amministrativa Procedimento amministrativo Accesso ai documenti amministrativi Accesso civico Trasparenza delle Pubbliche Amministrazioni Ricorsi amministrativi Enti Pubblici Lo Stato Regolamenti amministrativi Fonti del diritto Pubblico impiego Le Regioni Enti locali Beni pubblici
5 €
Vista prodotto
Bolzano (Trentino Alto Adige)
Il percorso Tecnico PC, Tablet & Smartphone, pensato per Tecnici di PC che lavorano nel reparto informatico di aziende, negli enti pubblici, nelle scuole, in società assemblatrici di Hardware ed in tutti quei contesti dove viene richiesta una figura con competenze informatiche con particolare riferimento all'installazione, configurazione e riparazione di hardware e software sia di PC che di dispositivi mobili sul luogo e in remoto. Alla fine del corso si conoscerà la struttura interna dei PC, le varie architetture interne, come assemblare e disassemblare un personal computer e smartphone nonché tablet, e anche come installare e configurare componenti hardware aggiuntivi. È in grado di svolgere attività di manutenzione, collaudo e assistenza sui sistemi hardware e come diagnosticare e risolvere i malfunzionamenti dei pc e delle periferiche. Conosce le varie possibilità di aggiornamento di un PC. Il percorso prepara sia dal lato hardware che software per predisporre una componentistica funzionante, intervenendo sul software di base per la gestione dell'hardware (firmware) e con l'installazione e la configurazione del sistema operativo, affinché' sia possibile rendere utilizzabile l'ambiente di lavoro, i dispositivi, i vari software, comportamenti e requisiti non funzionali espressi dal cliente in fase di contrattazione. Il corso prepara inoltre a conseguire le certificazioni internazionali CompTIA A+ e Microsoft MTA (Mobility and Device Fundamentals). OBIETTIVI DEL CORSO Il Corso in Tecnico PC, Tablet e Smartphone introduce al mondo delle tecnologie informatiche, con particolare riferimento all'installazione, configurazione e riparazione di hardware e software sia di PC che di dispositivi mobili su luogo e in remoto come: Personal computer desktop, Notebook, Tablet, Smartphone. A CHI E’ RIVOLTO Il corso è destinato a tutti coloro che vogliono diventare figure professionali di riferimento come:Tecnico Pc negli Enti pubblici Ospedali, Scuole, Comuni, ecc), Tecnico PC di Reparto informatico in aziende operanti nella grande distribuzione, Tecnico PC in medie / grandi aziende, Tecnico PC in società assemblatrici Hardware, Tecnico PC in Punti vendita, Tecnico PC in Attività di assistenza tecnica, Tecnico PC come Libero professionista., Tecnico Dispositivi Mobili (Smartphone e Tablet). REQUISITI MINIMI Il corso è aperto a tutti. Non occorre conoscenze specifiche nell’ambito dei temi trattati. Le micro-classi verranno formate in modo che non si abbiano eccessive disparità. Per potersi iscrivere è necessaria una familiarità base a livello di utente comune con l'utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows. PIANO DIDATTICO Il Corso Tecnico PC - TABLET & Smartphone introduce al mondo delle Tecnologie Informatiche, con particolare riferimento all'installazione, configurazione e riparazione di Hardware e Software sia di PC che di dispositivi mobili su luogo e remoto come Personal Computer desktop - Notebook - Tablet - Smartphone - Cellulari. L’ottenimento finale di 2 certificazioni riconosciute a livello internazionale (CompTIA e Microsoft) garantiscono un alto standard qualitativo del corso e un ottimo biglietto da visita nel campo professionale appena si entra nel mondo del lavoro. PRINCIPALI MODULI DIDATTICI • Operazioni di Base • Diagnostica e Ricerca Guasti, Manutenzioni Preventive • Concetti Base di Networking • Motherboard/Processors/Memory • Cmos (Bios) e Stampanti • Fondamenti sui Sistemi Operativi • Networks • Installazione, Configurazione e Aggiornamento • Diagnosi e Troubleshooting • Dispositivi Mobili • Assistenza a Distanza • Pubblicizzarsi con un Sito Web • Preparazione agli esami di Certificazione TITOLO Certificazione Internazionale CompTIA A+ Certificazione Internazionale Microsoft MTA (Mobility and Device Fundamentals). In caso di esito negativo nel conseguimento della certificazione, verrà data l'opportunità di RIPETERE interamente il corso GRATUITAMENTE. CONSULENZA PER IL LAVORO E COLLOQUI GARANTITI In seguito all'acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, l'Istituto Elvetico potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo. Al fine di finalizzare questo percorso l'Istituto Elvetico, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 colloqui di lavoro nel campo di studi intrapreso dall'allievo.
Vista prodotto
Bari (Puglia)
CON 3 CORSI AUDITOR QUALIFICATI CEPAS: QUALITÀ - AMBIENTE - SICUREZZA/SAFETY - Durata: 240 ore anche in formula weekend - Sede: Bari - Modalità: online webinar e aula Il Master mira a formare la figura del CONSULENTE DIREZIONALE con la specializzazione in SISTEMI DI GESTIONE AZIENDALE, in grado di gestire in modo efficace ed efficiente il Sistema di Management Aziendale con una ottica globale ed innovativa in linea con la ISO 9001:2015. Fornisce le competenze necessarie per la gestione delle attività e dei processi aziendali, nonché la capacità di progettare, implementare e verificare un sistema di gestione integrato per la Qualità, l’Ambiente, la Sicurezza e l’Energia. L’obiettivo principale del Master è quello di creare le competenze, teoriche e pratiche, necessarie per poter operare sia come libero professionista sia come dipendente all’interno di società di consulenza ovvero, in staff alla Direzione, in istituzioni pubbliche locali, nazionali e internazionali, nonché in tutte quelle realtà aziendali che hanno acquisito o hanno la volontà di acquisire la certificazione ISO 9001, ISO 14001, Reg. EMAS, ISO 45001, ISO 50001. Il Master fornisce inoltre i prerequisiti necessari ad operare come Auditor all’interno degli Organismi di Certificazione dei Sistemi di Gestione. I titoli conferiti dal master, tutti riconosciuti in virtù degli accreditamenti di cui è in possesso la scuola, permettono al partecipante di potersi inserire più facilmente nel mondo del lavoro o di riposizionarsi e migliorare le proprie competenze. DESTINATARI - laureati in discipline sia scientifiche che umanistiche. In particolare è adatto a tutti coloro che sono in possesso di diploma di laurea (vecchio ordinamento), laurea triennale o laurea magistrale (nuovo ordinamento) che vogliano arricchire il loro bagaglio culturale con competenze tecniche specialistiche ed avere l’opportunità di sviluppare esperienze all’interno di realtà aziendali; - diplomati con un’esperienza tecnica nel settore del master di almeno 2 anni certificabile dal curriculum vitae; - dipendenti d’azienda e /o aziende che desiderino formare i propri collaboratori; consulenti e/o liberi professionisti intenzionati ad ampliare il bagaglio dei servizi offerti ai propri clienti. SBOCCHI OCCUPAZIONALI L’Esperto in Sistemi Integrati per la Qualità, Ambiente e Sicurezza può trovare, grazie al carattere interdisciplinare del Master, una sua collocazione in una pluralità di contesti operativi: - Aziende - Multinazionali - Società di consulenza - Enti di certificazione - Pubblica Amministrazione E svolgere attività di: - Auditor Qualità, Auditor Ambiente, Auditor Sicurezza presso aziende clienti, fornitori o terze parti; - Progettista sistemi di gestione qualità, ambiente, sicurezza, energia; - Consulente Sistemi di Gestione Aziendale; - Ispettore presso Enti di Certificazione; - Responsabile della gestione degli aspetti ambientali ed energetici di un’azienda; - Personale interno ed esterno degli Organismi di Certificazione - Consulente presso la P.A. ATTESTATI RILASCIATI: - Diploma Short Master Consulente Direzionale Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza in Risk Management - Auditor Qualità UNI EN ISO 9001:2015 qualificato CEPAS n. 81 - Auditor Ambiente UNI EN ISO 14001:2015 qualificato CEPAS n. 82 - Auditor Sicurezza/Safety UNI ISO 45001:2018 qualificato CEPAS n. 85 - Internal Auditor Energia UNI CEI EN ISO 50001:2018 - Consulente e Progettista UNI EN ISO 9001:2015 - Consulente e Progettista UNI EN ISO 14001:2015 - Consulente e Progettista UNI ISO 45001:2018 - Consulente e Progettista UNI CEI EN ISO 50001:2018 Per maggiori informazioni compilare il modulo di contatto.
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Il corso di laurea magistrale in ingegneria meccanica curriculum produzione e gestione dell Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze in campo della progettazione meccanica e dei sistemi industriali. Il corso di studi in ingegneria meccanica è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Il Corso di Studio Magistrale in Ingegneria Meccanica realizza un percorso formativo orientato a preparare una figura professionale preposta all'ideazione, alla ricerca, alla pianificazione, alla progettazione, allo sviluppo e alla gestione e al controllo di prodotti, sistemi, processi e servizi complessi. Il Corso di Studio è finalizzato alla formazione di laureati di alta professionalità e competenza capaci di inserirsi in ambito industriale, anche con assunzione di responsabilità, in compiti di progettazione impegnativi, nella gestione di sistemi complessi e nelle attività dei reparti di Ricerca e Sviluppo. Gli obiettivi specifici della Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica curriculum Produzione e Gestione approfondiscono gli aspetti relativi alla produzione industriale, ai processi tecnologici di produzione, agli aspetti di innovazione di processo e di prodotto con particolare attenzione all'innovazione industriale nel suo complesso. Nell'ambito delle discipline caratterizzanti viene dato ampio spazio ad attività interattive e di laboratorio allo scopo di far acquisire al futuro ingegnere le capacità necessarie per poter interpretare le specifiche esigenze del committente e tradurre tali esigenze in un progetto. Sbocchi occupazionali: I laureati Magistrali in Ingegneria Meccanica del Curriculum Produzione e Gestione trovano sbocchi occupazionali in diversi ambiti, sia nelle imprese manifatturiere, sia in imprese di servizi e consulenza ad alto valore aggiunto, sia nelle amministrazioni pubbliche sia nella libera professione. In particolare, i laureati potranno trovare occupazione presso: - aziende ed enti per la produzione, la conversione e la gestione dell'energia; - imprese impiantistiche; - imprese manifatturiere in generale sia per la produzione, sia per l'installazione, il collaudo, la manutenzione e la gestione dei prodotti. Prova Finale La prova finale del corso di laurea magistrale in ingegneria meccanica â€â€œ curriculum produzione e gestione consiste nella discussione pubblica, davanti ad un'apposita commissione, di un elaborato scritto di carattere monografico (tesi di Laurea Magistrale. La tesi viene redatta dallo studente in modo autonomo e con caratteristiche di originalità sotto la guida di uno o più relatori. Possono essere Relatori i Responsabili di un insegnamento presente piano di studi del Corso di Studi. L'argomento concordato con il Relatore deve essere coerente con gli obbiettivi formativi del Corso. La tesi può essere di natura sperimentale, numerica o teorica ed essere eventualmente svolta presso aziende od enti esterni, pubblici o privati. L'elaborato deve dimostrare oltre alla padronanza degli argomenti trattati anche la capacità di affrontare problemi complessi con approccio multidisciplinare. Le modalità di svolgimento della prova finale sono definite nel Regolamento didattico del corso di studio. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Il corso di laurea triennale in Ingegneria Civile â€â€œ curriculum Strutture dellâ€â„¢Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente conoscenze base nel campo dellâ€â„¢ingegneria e competenze reali nella progettazione di opere civili. Il corso di studi in Ingegneria Civile è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Curriculum Strutture Il principale obiettivo del Corso di Studio in Ingegneria Civile (Curriculum Strutture) è quello di formare un ingegnere di primo livello con conoscenze di base nel campo dell'ingegneria civile in grado di operare e collaborare alla progettazione di strutture e di infrastrutture, all'esecuzione, gestione e controllo di opere civili, di edilizia, di sistemi di trasporto e rilevamento. Il percorso didattico offre una solida preparazione di base destinata a fornire gli elementi cognitivi necessari a conoscere e comprendere gli aspetti metodologico-operativi dell'analisi matematica, della fisica, della statistica, della geometria e della chimica. Gli insegnamenti successivi caratterizzanti l'ambito dell'ingegneria civile sono definiti in modo da acquisire la capacità di analisi e le procedure metodologiche delle scienze fondanti l'ingegneria civile: la scienza e la tecnica delle costruzioni, la geotecnica e l'idraulica, l'ingegneria dei trasporti, la topografia. Il corso di laurea triennale in Ingegneria civile online rappresenta la soluzione ideale per tutti gli studenti, rendendo possibile conseguire questo titolo di studio universitario anche a chi è impossibilitato a frequentare unâ€â„¢università tradizionale perché lontano da casa o per ragioni professionali. Sbocchi occupazionali: L'Ingegnere Civile triennale può svolgere la propria attività presso: - Enti ed Amministrazioni pubbliche, - Imprese di Costruzioni, - Aziende produttrici di materiali da costruzione o sistemi costruttivi, - Studi professionali. Il ruolo tecnico dell'Ingegnere Civile presso gli Enti e le Amministrazioni pubbliche è principalmente rivolto alla progettazione, gestione e controllo di opere civili di edilizia, di opere idrauliche, di infrastrutture, di sistemi di trasporto e di interventi sul territorio caratterizzati da una media complessità. Prova Finale La laurea triennale in Ingegneria Civile â€â€œ curriculum Strutture si consegue dopo aver superato una prova finale consistente nella redazione e presentazione di una tesi di laurea originale che può essere di carattere numerico, progettuale, sperimentale o di tipo bibliografico. Le modalità di discussione della tesi di laurea di fronte alla commissione sono definite nel regolamento didattico del corso di studio.
Vista prodotto
Barletta (Puglia)
Innovaformazione, scuola informatica specialistica, organizza a Bari il Corso Fatturazione Elettronica rivolto ad aziende, professionisti e dipendenti degli Enti Pubblici. La normativa sulla Fattura Elettronica pone l/'Italia dinanzi alla svolta digitale per migliorare l/'efficienza dei rapporti tra Imprese ed Enti Pubblici, a partire dalla gestione delle Fatture e dei pagamenti ai fornitori della PA. Il corso si articola in 16 ore complessive (due giornate) con lezioni pratiche con simulazione delle attività per la creazione, trasmissione, invio e conservazione della FatturaPA. Programma Didattico: Modulo 1: Introduzione E Riferimenti Normativi Decreto Ministeriale N.55/2013 Definizione Di /'FatturaPA/' Formato, Requisiti Di Autenticità Ed Integrità Emissione, Trasmissione, Invio E Conservazione Della Fattura Elettronica Operatori Economici, Amministrazioni Pubbliche Ed Intermediari Gestione Rapporti Imprese-Pa Obblighi per Aziende e Professionisti Modulo 2: Sistema Di Interscambio (SDI) Definizione Di Sdi Architettura Del Sistema Di Interscambio Controlli E Notifica Errori Controllo E Visualizzazione File Firma Sdi Certificato Firma Digitale E Certificatori Autorizzati Esempio Pratico Di Compilazione, Invio E Ricezione FatturaPA (Simulazione via web dal Portale Ufficiale) Modulo 3: Conservazione Sostitutiva Introduzione E Definizione Registrazione Firma Digitale E Marca Temporale Split Payment Autenticazione Di Un Organo Certificatore Controllo Organi Di Verifica Modulo 4 – Obblighi Per Le PA Fatturazione Elettronica Come /'Progetto/' Analisi Del Processo Di Ricezione Fatture Ricezione Tramite Intermediari Fatturazione Elettronica Nel Ciclo Attivo E Nel Cliclo Passivo Fatturazione Elettronica Tra PA Responsabile Della Conservazione Digitale SCONTO PER GLI ISCRITTI IN ANTICIPO Attestato di Partecipazione Finale Per info su costi e dettagli vi invitiamo a contattarci direttamente tramite il format contatti di Bakeca.it rilasciando anche un recapito telefonico. Sarete ricontattanti nelle 24h.
Vista prodotto
Avellino (Campania)
Esame ONLINE (su piattaforma E-Learning attiva 24/24h). Pacchetto completo DATTILOGRAFIA / EIPASS / PEKIT EXPERT per scalare la graduatoria. L'attestato sarà disponibile entro 24/48 h direttamente in piattaforma. Aiutiamo gli utenti a superare l'esame con tutte le nostre forze. Si tratta di attestati rilasciati al termine di corsi istituiti da Enti pubblici, anche se gestiti da privati ma pur sempre istituiti da soggetti pubblici. Il semplice accreditamento di un ente per la formazione non è condizione sufficiente perché gli stessi siano riconosciuti. I corsi devono essere istituiti dallo Stato o da altri enti pubblici. L'esame si svolge online, consiste in 30 domande a risposta multipla da rispondere in 60 minuti. Precisiamo che l'Attestato viene rilasciato da Ente riconosciuto dal MIUR pertanto le certificazioni rilasciate sono valutate nei concorsi pubblici secondo la tabella punteggi di ogni specifico bando.
Vista prodotto
Messina (Sicilia)
Salve cerco lavoro presso enti di formazione aziendale o scuole di formazione come docente in digital marketing. Ho esperienza ho lavorato per conto di enti per corsi intrattenuti di riqualificazione o tutorato per universitari. Le materie insegnate sono: - Marketing; - Direct marketing; - Anilisi di Mercato e Competitor; - Social Media; - Facebook e Instagram ads; - Google ads; -Seo; Per maggiori info contattare al seguente numero 3895554623
13 €
Vista prodotto
Palermo (Sicilia)
EDIZIONE 2020/2021 DEI COMPENDI STUDIOPIGI, PIU' AGGIORNATI CHE MAI, SEMPLICI, INTUITIVI, DI FACILE MEMORIZZAZIONE. Tra quelli della Collana Giuridica: -Compendio di DIRITTO PRIVATO -Compendio di ISTITUZIONI DI DIRITTO ROMANO -Compendio di DIRITTO PENALE -Compendio di PROCEDURA PENALE -Compendio di PROCEDURA CIVILE -Compendio di DIRITTO INTERNAZIONALE -Compendio di DIRITTO PUBBLICO -Compendio di DIRITTO DEL LAVORO -Compendio di DIRITTO COMMERCIALE -Compendio di DIRITTO COSTITUZIONALE -Compendio di DIRITTO AMMINISTRATIVO -Compendio di DIRITTO CANONICO -Compendio di DIRITTO REGIONALE e degli ENTI LOCALI -Compendio di ISTITUZIONI DI DIRITTO ROMANO Inoltre i "Bi-Compendi", due insegnamenti in un'unica opera, al prezzo più basso d'Italia, da euro 8,99, tra cui: -Compendio di ISTITUZIONI di DIRITTO ROMANO e DIRITTO INTERNAZIONALE PUBBLICO; -Compendio di DIRITTO AMMINISTRATIVO e DIRITTO COMMERCIALE; -Compendio di DIRITTO COMMERCIALE e DIRITTO CIVILE; -Compendio di DIRITTO CANONICO ed ISTITUZIONI di DIRITTO ROMANO; -Compendio di DIRITTO CIVILE e DIRITTO PENALE; -Compendio di DIRITTO PENALE e DIRITTO del LAVORO; -Compendio di DIRITTO CIVILE e DIRITTO AMMINISTRATIVO; -Compendio di DIRITTO COMMERCIALE e PROCEDURA PENALE; -Compendio di DIRITTO COSTITUZIONALE e DIRITTO PENALE; Per i tuoi concorsi invece, la nuova Collana Corsi e Concorsi comprende, tra gli altri, i seguenti: -Il concorso per FUNZIONARI nel MINISTERO della GIUSTIZIA: La prova scritta Manuale Unico per i codici F/MG e FO/MG; -IL DSGA (Direttore Servizi Generali Amministrativi); -Professione DIRIGENTE SCOLASTICO; -Il Concorso per 2133 FUNZIONARI AMMINISTRATIVI RIPAM: Manuale UNICO per tutte le prove; -Il concorso per 55 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI al COMUNE di VERONA: Compendio di base per la preparazione alle prove; -Il concorso in POLIZIA LOCALE per AGENTI ed UFFICIALI: Compendio di base per la preparazione alle prove; -Il concorso per 9 FUNZIONARI di AMMINISTRAZIONE all'ISTITUTO NAZIONALE di ASTROFISICA (INAF) di Roma; Il concorso ARPAL Puglia: Manuale UNICO per tutti i profili; -Il concorso per 333 laureati REGIONE LOMBARDIA: Compendio di base per tutte le prove; -Il concorso per 406 Assistenti Amministrativi all'ASL di ROMA (cat C); -Professione Operatore Socio Sanitario (O.S.S.): Speciale Concorsi Pubblici; -Il concorso da COMMISSARIO nella POLIZIA di STATO: Le materie per le prove scritta ed orale; -Il concorso a 200 posti nella CARRIERA PREFETTIZIA: Le materie per tutte le prove; -Il Concorso per 1052 VIGILANTI MIBAC: Le prove scritta ed orale; -Il concorso per ASSISTENTI e SPECIALISTI Area Amministrativa: REGIONE LOMBARDIA; -Il CONCORSO da VICE ISPETTORE nella POLIZIA di STATO: Le materie per le prove scritta ed orale Senza dimenticare i manuali di Pino Lastrada: -Manuale facile per il concorso da Agente e Ufficiale di Polizia Municipale; -Il concorso per Funzionario ed Istruttore direttivo Area Amministrativa; -Il procedimento amministrativo; -Collaboratore professionale ed Istruttore negli Enti Locali Area Amministrativa; -Principi generali di Diritto ed Economia. Questi e molti, molti altri. Cercali su Amazon, sul Kobo Store, su Google Play Store, o nei principali book stores, nel formato elettronico (ebook Kindle, mobi, epub e pdf) o nel formato cartaceo: una volta C'ERANO I BIGNAMI, oggi ci sono I COMPENDI STUDIOPIGI STUDIOPIGI, #lostudiofacile
7 €
Vista prodotto
Alessandria (Piemonte)
EDIZIONE 2020 DEI COMPENDI STUDIOPIGI, PIU' AGGIORNATI CHE MAI, SEMPLICI, INTUITIVI, DI FACILE MEMORIZZAZIONE. Tra quelli della Collana Giuridica: -Compendio di DIRITTO PRIVATO -Compendio di ISTITUZIONI DI DIRITTO ROMANO -Compendio di DIRITTO PENALE -Compendio di PROCEDURA PENALE -Compendio di PROCEDURA CIVILE -Compendio di DIRITTO INTERNAZIONALE -Compendio di DIRITTO PUBBLICO -Compendio di DIRITTO DEL LAVORO -Compendio di DIRITTO COMMERCIALE -Compendio di DIRITTO COSTITUZIONALE -Compendio di DIRITTO AMMINISTRATIVO -Compendio di DIRITTO CANONICO -Compendio di DIRITTO REGIONALE e degli ENTI LOCALI -Compendio di ISTITUZIONI DI DIRITTO ROMANO Inoltre i "Bi-Compendi", due insegnamenti in un'unica opera, al prezzo più basso d'Italia, da euro 8,99, tra cui: -Compendio di ISTITUZIONI di DIRITTO ROMANO e DIRITTO INTERNAZIONALE PUBBLICO; -Compendio di DIRITTO AMMINISTRATIVO e DIRITTO COMMERCIALE; -Compendio di DIRITTO COMMERCIALE e DIRITTO CIVILE; -Compendio di DIRITTO CANONICO ed ISTITUZIONI di DIRITTO ROMANO; -Compendio di DIRITTO CIVILE e DIRITTO PENALE; -Compendio di DIRITTO PENALE e DIRITTO del LAVORO; -Compendio di DIRITTO CIVILE e DIRITTO AMMINISTRATIVO; -Compendio di DIRITTO COMMERCIALE e PROCEDURA PENALE; -Compendio di DIRITTO COSTITUZIONALE e DIRITTO PENALE; Per i tuoi concorsi invece, la nuova Collana Corsi e Concorsi comprende, tra gli altri, i seguenti: -Il concorso per FUNZIONARI nel MINISTERO della GIUSTIZIA: La prova scritta Manuale Unico per i codici F/MG e FO/MG; -IL DSGA (Direttore Servizi Generali Amministrativi); -Professione DIRIGENTE SCOLASTICO; -Il Concorso per 2133 FUNZIONARI AMMINISTRATIVI RIPAM: Manuale UNICO per tutte le prove; -Il concorso per 55 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI al COMUNE di VERONA: Compendio di base per la preparazione alle prove; -Il concorso in POLIZIA LOCALE per AGENTI ed UFFICIALI: Compendio di base per la preparazione alle prove; -Il concorso per 9 FUNZIONARI di AMMINISTRAZIONE all'ISTITUTO NAZIONALE di ASTROFISICA (INAF) di Roma; Il concorso ARPAL Puglia: Manuale UNICO per tutti i profili; -Il concorso per 333 laureati REGIONE LOMBARDIA: Compendio di base per tutte le prove; -Il concorso per 406 Assistenti Amministrativi all'ASL di ROMA (cat C); -Professione Operatore Socio Sanitario (O.S.S.): Speciale Concorsi Pubblici; -Il concorso da COMMISSARIO nella POLIZIA di STATO: Le materie per le prove scritta ed orale; -Il concorso a 200 posti nella CARRIERA PREFETTIZIA: Le materie per tutte le prove; -Il Concorso per 1052 VIGILANTI MIBAC: Le prove scritta ed orale; -Il concorso per ASSISTENTI e SPECIALISTI Area Amministrativa: REGIONE LOMBARDIA; -Il CONCORSO da VICE ISPETTORE nella POLIZIA di STATO: Le materie per le prove scritta ed orale Senza dimenticare i manuali di Pino Lastrada: -Manuale facile per il concorso da Agente e Ufficiale di Polizia Municipale; -Il concorso per Funzionario ed Istruttore direttivo Area Amministrativa; -Il procedimento amministrativo; -Collaboratore professionale ed Istruttore negli Enti Locali Area Amministrativa; -Principi generali di Diritto ed Economia. Questi e molti, molti altri. Cercali su Amazon, sul Kobo Store, su Google Play Store, o nei principali book stores, nel formato elettronico (ebook Kindle, mobi, epub e pdf) o nel formato cartaceo: una volta C'ERANO I BIGNAMI, oggi ci sono I COMPENDI STUDIOPIGI STUDIOPIGI, #lostudiofacile
7 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
2 EVENTI a MILANO del Collegio Periti Italiani - Corso specializzazione Tecnica della Perizia Giudiziaria e Stragiudiziale Sabato 9 ottobre 2021 ore 9,30-13,30 24° Corso di approfondimento sulla Tecnica della Perizia Giudiziaria e Stragiudiziale RELAZIONE TECNICA e Sabato 9 ottobre 2021 ore 14,45-18,45 21° Corso di approfondimento sulla Tecnica della Perizia Giudiziaria e Stragiudiziale PARCELLA per consulenti tecnici e tutti coloro che desiderano intraprendere l’attività peritale in qualsiasi categoria professionale Sabato 9 ottobre 2021 orario 9,30 - 13,30 il COLLEGIO PERITI ITALIANI organizzerà a MILANO il 24° Seminario di approfondimento sulla Tecnica della Perizia Giudiziaria e Stragiudiziale, argomento: RELAZIONE TECNICA, per consulenti tecnici e tutti coloro che desiderano intraprendere l'attività peritale in qualsiasi categoria professionale. Destinatari Il corso si rivolge a professionisti, Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti Industriali, Ragionieri, Commercialisti, Consulenti del lavoro, Periti Agrari, Agrotecnici, Dottori Agronomi e Dottori Forestali, Acustici/Specialisti in acustica, Biologi, Chimici, Consulenti del lavoro, Criminologi, Esperti d'arte, Gioiellieri, Fisici, Geologi, Grafologi, Infermieri, Informatici, Interpreti, Investigatori, Periti grafici e fotografici, Periti in danni ed infortunistica stradale, Periti musicali, Sociologi, per tutti coloro che desiderano approfondire il tema delle consulenze tecniche con particolare attenzione per quelle in ambienti giudiziari. Sbocchi occupazionali Libera professione come Consulente Tecnico d'Ufficio (C.T.U.) presso il Tribunale e/o Giudice di Pace, Consulente Tecnico per la Procura generale, collaborazioni con studi legali come Consulente Tecnico di Parte (C.T.P.), consulenze tecniche su richiesta di Enti, Società o privati. Sede - MILANO Hotel degli Arcimboldi Viale Sarca, 336 Il seminario è uno dei cinque che costituiscono il Corso di specializzazione in Tecnica della Perizia Giudiziaria e Stragiudiziale. I seminari sono frequentabili con modalità da decidersi personalmente. Separatamente e non obbligatoriamente tutti e cinque. Al termine del Seminario sarà consegnato un attestato di frequenza. L'attestato di frequenza concorre alla formazione del curriculum ai fini dell'iscrizione all'albo dei consulenti tecnici presso i tribunali. L'adesione al corso sarà data rigorosamente in base alla data di ricevimento della prenotazione con relativo pagamento Orario Segreteria: martedì e giovedì ore 11,00 – 15,00 al n° 347/63.02.337 oppure 06.5309.8877 Dispense: Durante il corso sarà consegnato, oltre ad una cartella con documentazione varia, una selezione dai codici civili, degli articoli riguardanti i consulenti tecnici oltre al fascicolo "STEP BY STEP" (passo dopo passo) per gli argomenti proposti Costo: 146,40 (IVA compresa) Il pomeriggio alle ore 14,45 si svolgerà il Seminario sulla PARCELLA Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di almeno 3 persone o per l'acquisto dei 5 seminari in blocco (Affidamento Incarico + Operazioni Peritali + Relazione Tecnica + Parcella + ACCERTAMENTO TECNICO PREVENTIVO) Il Collegio Periti Italiani organizza seminari di approfondimento sulla Tecnica della Perizia Giudiziaria proprio con il fine di preparare meglio i periti e di evitare di commettere gli errori che spesso portano all'annullamento di cause e processi con il conseguente allungamento dei tempi per ottenere sentenze. SITUAZIONE - L'attività del Consulente Tecnico, d'Ufficio o di parte, stante l'enorme incremento del contenzioso, ha assunto un ruolo indispensabile, correlato ad una sempre più consistente richiesta del mercato, nell'attuale momento di crisi economica. Gli sviluppi professionali connessi sono estremamente articolati, in particolare, il Consulente Tecnico di Ufficio esplica la sua attività, a seguito di nomina ufficiale, per Tribunali, Procure, Giudici di Pace, Commissioni Tributarie. Il Consulente Tecnico di parte per privati, avvocati. aziende ed enti (Comuni, Province e Regioni). PREMESSA - L'attuale normativa sulla perizia e sulla consulenza tecnica nel penale e nel civile, non prevede esplicitamente particolari requisiti circa la formazione del professionista che riceve l'incarico per l'indagine peritale dal magistrato o di consulenza di parte. Da tale constatazione nasce la necessità dell'istituzione di questi seminari che vogliono essere l'inizio di una maggiore qualificazione della nostra categoria: i Consulenti Tecnici. OBIETTIVI - Il Seminario è una delle cinque fasi in cui è stata suddivisa l'attività della consulenza tecnica: 1) Affidamento incarico; 2) Operazioni peritali; 3) Relazione tecnica e deposito; 4) Parcella; 5) Accertamento Tecnico Preventivo; Consulenti Tecnici e Periti; Deontologia Professionale nella Consulenza Tecnica, Tipologia delle Perizie e concetto di valore; Realtà e prospettive della professione di Consulente Tecnico sia CTU che CTP. I Seminari valorizzano gli aspetti metodologici della tecnica peritale nelle sue diverse applicazioni teorico pratiche. L'impostazione didattica, proposta dal Dipartimento Formazione, permette una immediata utilizzazione operativa delle nozioni apprese. I Seminari, inoltre, consentono di acquisire una informazione-formazione di tipo professionale, tale da permettere di individuare le aree deboli e di intervenire con idonei supporti operativi-metodologici. PROGRAMMA 1) Forma e termini di deposito della relazione; 2) Il contenuto della relazione di consulenza; 3) Nullità della relazione; 4) Contestazione della C.T.U. e preclusioni processuali; 5) Vincolatività per il giudice delle conclusioni del C.T.U. ed obbligo di motivazione; 6) Adesione del giudice alle conclusioni del C.T.U. 7) Dissenso del giudice dalle conclusioni del consulente; ? Esami peritali eseguiti in altri giudizi; 9) Rinnovazione delle indagini e sostituzione del consulente; 10) Assistenza all'udienza e audizione in camera di consiglio; 11) Esame contabile; 12) Processo verbale di conciliazione; 13) Mancata conciliazione; 14) Consigli pratici ? Per informazioni generali Cell. 347/63.02.337 06.5309.8877 Sempre sabato 9 ottobre 2021 orario 14,45 - 18,45 il COLLEGIO PERITI ITALIANI organizzerà a MILANO il 21° Seminario di approfondimento sulla Tecnica della Perizia Giudiziaria e Stragiudiziale, argomento: PARCELLA, per consulenti tecnici e tutti coloro che desiderano intraprendere l'attività peritale in qualsiasi categoria professionale. Dispense: Durante il corso sarà consegnato, oltre ad una cartella con documentazione varia, una selezione dai codici civili, degli articoli riguardanti i consulenti tecnici oltre al fascicolo "STEP BY STEP" (passo dopo passo) per gli argomenti proposti Orario: 14,45 - 18,45 Costo: 146,40 (IVA compresa) La mattina si svolgerà alle ore 9,30 il seminario sulla RELAZIONE TECNICA Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di almeno 3 persone o per l'acquisto dei 5 seminari in blocco (Affidamento Incarico + Operazioni Peritali + Relazione Tecnica + Parcella + ACCERTAMENTO TECNICO PREVENTIVO e altro) PROGRAMMA I - La misura del compenso II - Onorario III - Incarichi cumulativi IV - Incarichi collegiali V - Aumento e riduzione degli onorari VI - Le spese rifondibili VII - L'obbligazione di pagamento VIII - Il provvedimento di liquidazione IX - Il procedimento di opposizione X - Aspetti fiscali XI - Il compenso al C.T.U. nel caso di patrocinio a spese dello Stato
146 €
Vista prodotto
Taranto (Puglia)
Innovaformazione, scuola informatica specialistica, organizza il Corso Fatturazione Elettronica rivolto ad aziende, professionisti e dipendenti degli Enti Pubblici. La normativa sulla Fattura Elettronica pone l/'Italia dinanzi alla svolta digitale per migliorare l/'efficienza dei rapporti tra Imprese ed Enti Pubblici, a partire dalla gestione delle Fatture e dei pagamenti ai fornitori della PA. Il corso si articola in 16 ore complessive (due giornate) con lezioni pratiche con simulazione delle attività per la creazione, trasmissione, invio e conservazione della FatturaPA. Programma Didattico: Modulo 1: Introduzione E Riferimenti Normativi Decreto Ministeriale N.55/2013 Definizione Di /'FatturaPA/' Formato, Requisiti Di Autenticità Ed Integrità Emissione, Trasmissione, Invio E Conservazione Della Fattura Elettronica Operatori Economici, Amministrazioni Pubbliche Ed Intermediari Gestione Rapporti Imprese-Pa Obblighi per Aziende e Professionisti Modulo 2: Sistema Di Interscambio (SDI) Definizione Di Sdi Architettura Del Sistema Di Interscambio Controlli E Notifica Errori Controllo E Visualizzazione File Firma Sdi Certificato Firma Digitale E Certificatori Autorizzati Esempio Pratico Di Compilazione, Invio E Ricezione FatturaPA (Simulazione via web dal Portale Ufficiale) Modulo 3: Conservazione Sostitutiva Introduzione E Definizione Registrazione Firma Digitale E Marca Temporale Split Payment Autenticazione Di Un Organo Certificatore Controllo Organi Di Verifica Modulo 4 – Obblighi Per Le PA Fatturazione Elettronica Come /'Progetto/' Analisi Del Processo Di Ricezione Fatture Ricezione Tramite Intermediari Fatturazione Elettronica Nel Ciclo Attivo E Nel Cliclo Passivo Fatturazione Elettronica Tra PA Responsabile Della Conservazione Digitale SCONTO PER GLI ISCRITTI IN ANTICIPO Attestato di Partecipazione Finale Per info su costi e dettagli vi invitiamo a contattarci direttamente tramite il format contatti di Bakeca.it rilasciando anche un recapito telefonico. Sarete ricontattanti nelle 24h.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2025 www.clasf.it.