-
loading
Solo con l'immagine

Esame disegno


Elenco delle migliori vendite esame disegno

DISEGNO KAWAII E CHUBBY DI UNA CALOPSITTA GRIGIA E GIALLA POPSOCKETS POPGRIP: IMPUGNATURA PER TELEFONI CELLULARI E TABLET INTERCAMBIABILE
  • Acessorio carino per chi ama i disegnini kawaii e i pappagallini! Disegno kawaii e chubby di una Calopsitta grigia e gialla, per i padroni di pappagalli e calopsite!
  • rendi il tuo smartphone più cute con questo simpatico pappagallino colorato!
  • PopGrip con un Top Intercambiabile; cambia il tuo PopTop per un altro disegno o rimuovilo completamente per funzionalità di ricarica wireless. (Non compatibile col caricabatterie wireless MagSafe di Apple o portafoglio MagSafe).
  • Supporto estendibile per guardare video, fare foto di gruppo, fare chiamate via FaceTime, Zoom and Skype.
  • Adesivo moderno riutilizzabile, riposizionabile, adatto a tutti tipi di smartphone, tablet, custodie e molti altri dispositivi.
  • Nota: non aderisce a certi tipi di custodie in silicone, resistenti all'acqua o strutturate.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
DISEGNO KAWAII E CHUBBY DI CALOPSITTE GRIGIE GIALLE BIANCHE POPSOCKETS POPGRIP: IMPUGNATURA PER TELEFONI CELLULARI E TABLET INTERCAMBIABILE
  • Acessorio carino per chi ama i disegnini kawaii e i pappagallini! Disegno kawaii e chubby di Calopsitte grigie, bianche e gialle! per i padroni di pappagalli e calopsite!
  • rendi il tuo smartphone più cute con questo simpatici pappagalli colorati!
  • PopGrip con un Top Intercambiabile; cambia il tuo PopTop per un altro disegno o rimuovilo completamente per funzionalità di ricarica wireless. (Non compatibile col caricabatterie wireless MagSafe di Apple o portafoglio MagSafe).
  • Supporto estendibile per guardare video, fare foto di gruppo, fare chiamate via FaceTime, Zoom and Skype.
  • Adesivo moderno riutilizzabile, riposizionabile, adatto a tutti tipi di smartphone, tablet, custodie e molti altri dispositivi.
  • Nota: non aderisce a certi tipi di custodie in silicone, resistenti all'acqua o strutturate.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
DISEGNO DIVERTENTE DI CALOPSITTA CON DECORAZIONI NATALIZIE MAGLIETTA
  • Regalo di compleanno perfetto per gli amanti dei pappagalli, rpoprietari di calopsitte e i fan dei birb memes! Disegno di Calopsitte vestite da babbo natale o da elfi, regalo unico per una fidanzata, una figlia o una sorella che hanno una calopsitta.
  • Disegno divertente per proprietari di pappagalli con un grande senso dell'umorismo che amano le vacanze invernali e le decorazioni natalizie! Merry birbmas with this ugly christmas apparel!
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Napoli (Campania)
Ciao! Sono Roberto (tel. 3480955631) e sono un ingegnere meccanico, della Federico II di Napoli, che da anni si occupa di insegnare le tecniche di disegno a ragazzi di scuole medie, superiori e università. Riesco ad instaurare un ottimo rapporto con studenti di tutte le età (anche con i più piccoli) e a trovare il giusto modo di comunicare con chiunque, rendendo le lezioni chiare e incisive. Conosco bene i problemi che noi tutti abbiamo dovuto affrontare nello studio della materia: proiezioni ortogonali, prospettive, assonometrie, tolleranze dimensionali, tolleranze geometriche... Ma non c'è materia che non possa essere superata XD Che tu abbia bisogno di preparare un esame o di recuperare un debito, sono sicuro di poterti aiutare:) tel./whatsapp 3480955631 Instagram: des.robb e-mail: allegata all'annuncio
Vista prodotto
Modena (Emilia Romagna)
Architetto, docente della scuola secondaria di I e II grado, con esperienza ventennale, abilitata all’insegnamento di Disegno e Storia dell'arte e Arte e Immagine, offresi per preparazione esame di stato 2021 per le materie di Discipline artistiche e progettuali al Liceo Artistico e simili. Zona Modena Est. Compenso: 25 EURO/h a casa, 30 EURO/h a domicilio Email: [email protected] Cell: 3495794198
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Lezioni Ripetizioni di Disegno, Disegno tecnico industriale, per istituti superiori, licei, Politecnico, Università. Qualsiasi livello. Docente abilitato all’insegnamento nelle scuole superiori, laureato in Ingegneria Meccanica, impartisce accurate lezioni di recupero anche di debiti formativi ed esami, in poco tempo con la massima serietà. Lunga esperienza nella conduzione di corsi per studenti lavoratori e per studenti universitari con esame di Disegno Tecnico Industriale al Politecnico (Ingegneria), partendo da qualsiasi livello. Proiezioni ortogonali, sezioni, quotature anche su Modellatori 3D (Autocad, Solid Edge, SolidWorks) oltre al disegno tradizionale e successive messa il tavola. Lunga esperienza nel recupero dell’esame di Disegno, Metodi di Rappresentazione Tecnica, della facoltà di Ingegneria Politecnico Bovisa. Nessuna improvvisazione, insegnare con veri risultati è solo per professionisti qualificati, seguendo lo studente passo passo per acquisire le competenze necessarie alla comprensione del disegno tecnico. Lezioni a domicilio. Da 30 euro/ora a seconda del livello delle lezioni. A MILANO, zona viale Umbria, facile da raggiunger e con i mezzi 12, 27, 90-91, 94, vicinissimo al passante ferroviario per Bovisa (fermata Porta Vittoria). 328-0719369
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Lezioni Ripetizioni di Disegno, Disegno tecnico industriale, per istituti superiori, licei, Politecnico, Università. Qualsiasi livello. Docente abilitato allâ€â„¢insegnamento nelle scuole superiori, laureato in Ingegneria Meccanica, impartisce accurate lezioni di recupero anche di debiti formativi ed esami, in poco tempo con la massima serietà. Lunga esperienza nella conduzione di corsi per studenti lavoratori e per studenti universitari con esame di Disegno Tecnico Industriale al Politecnico (Ingegneria), partendo da qualsiasi livello. Proiezioni ortogonali, sezioni, quotature anche su Modellatori 3D (Autocad, Solid Edge, SolidWorks) oltre al disegno tradizionale e successive messa il tavola. Lunga esperienza nel recupero dellâ€â„¢esame di Disegno, Metodi di Rappresentazione Tecnica, della facoltà di Ingegneria Politecnico Bovisa. Nessuna improvvisazione, insegnare con veri risultati è solo per professionisti qualificati, seguendo lo studente passo passo per acquisire le competenze necessarie alla comprensione del disegno tecnico. Lezioni a domicilio. Da 35 euro/ora a seconda del livello delle lezioni. A MILANO, zona viale Umbria, facile da raggiunger e con i mezzi 12, 27, 90-91, 94, vicinissimo al passante ferroviario per Bovisa (fermata Porta Vittoria). 328-0719369
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Lezioni Ripetizioni di Disegno, Disegno tecnico industriale, per istituti superiori, licei, Politecnico, Università. Qualsiasi livello. Docente abilitato allâ€â„¢insegnamento nelle scuole superiori, laureato in Ingegneria Meccanica, impartisce accurate lezioni di recupero anche di debiti formativi ed esami, in poco tempo con la massima serietà. Lunga esperienza nella conduzione di corsi per studenti lavoratori e per studenti universitari con esame di Disegno Tecnico Industriale al Politecnico (Ingegneria), partendo da qualsiasi livello. Proiezioni ortogonali, sezioni, quotature anche su Modellatori 3D (Autocad, Solid Edge, SolidWorks) oltre al disegno tradizionale e successive messa il tavola. Lunga esperienza nel recupero dellâ€â„¢esame di Disegno, Metodi di Rappresentazione Tecnica, della facoltà di Ingegneria Politecnico Bovisa. Nessuna improvvisazione, insegnare con veri risultati è solo per professionisti qualificati, seguendo lo studente passo passo per acquisire le competenze necessarie alla comprensione del disegno tecnico. Lezioni a domicilio. Da 30 euro/ora a seconda del livello delle lezioni. A MILANO, zona viale Umbria, facile da raggiunger e con i mezzi 12, 27, 90-91, 94, vicinissimo al passante ferroviario per Bovisa (fermata Porta Vittoria). 328-0719369
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Offro Lezioni Ripetizioni di Disegno, Disegno tecnico industriale, per istituti superiori, licei, Politecnico, Università. Qualsiasi livello. Docente abilitato all’insegnamento nelle scuole superiori, laureato in Ingegneria Meccanica, impartisce accurate lezioni di recupero anche di debiti formativi ed esami, in poco tempo con la massima serietà. Lunga esperienza nella conduzione di corsi per studenti lavoratori e per studenti universitari con esame di Disegno Tecnico Industriale al Politecnico (Ingegneria), partendo da qualsiasi livello. Proiezioni ortogonali, sezioni, quotature anche su Modellatori 3D (Autocad, Solid Edge, SolidWorks) oltre al disegno tradizionale e successive messa il tavola. Lunga esperienza nel recupero dell’esame di Disegno, Metodi di Rappresentazione Tecnica, della facoltà di Ingegneria Politecnico Bovisa. Nessuna improvvisazione, insegnare con veri risultati è solo per professionisti qualificati, seguendo lo studente passo passo per acquisire le competenze necessarie alla comprensione del disegno tecnico. Lezioni a domicilio. Da 35 euro/ora a seconda del livello delle lezioni. A MILANO, zona viale Umbria, facile da raggiunger e con i mezzi 12, 27, 90-91, 94, vicinissimo al passante ferroviario per Bovisa (fermata Porta Vittoria). 328-0719369
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Lunga esperienza nel recupero dell’esame di Disegno, Metodi di Rappresentazione Tecnica, della facoltà di Ingegneria Politecnico Bovisa. Da qualsiasi livello. Conosco la difficoltà di comprendere le trasparenze nei testi delle esercitazioni al Poli e la difficoltà poi di realizzare i tagli richiesti all’esame. ? Non riesci a capire gli argomenti di Metodi di Rappresentazione Tecnica ? ? Come si fanno tagli e sezioni partendo dalle viste ? ? Non ti sono chiare le trasparenze ? ? Hai dei dubbi sul come “girare” le viste dalle proiezioni ortogonali ? Poche lezioni mirate, partendo da qualsiasi livello, e tutto sarà più chiaro !! Docente abilitato all’insegnamento nelle scuole superiori, laureato in Ingegneria Meccanica al PoliMi, impartisce accurate lezioni in poco tempo con la massima serietà. Proiezioni ortogonali, sezioni, quotature anche su Modellatori 3D (Autocad, Solid Edge, SolidWorks) oltre al disegno tradizionale e successive messa il tavola. Nessuna improvvisazione, insegnare con veri risultati è solo per professionisti qualificati, seguendo lo studente passo passo per acquisire le competenze necessarie alla comprensione del disegno tecnico. Lezioni a domicilio o da remoto. Contattatemi via email
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Lezioni Ripetizioni di Disegno Tecnico per esame di Ingegneria al Politecnico, per Disegno tecnico industriale, ma anche per istituti superiori e licei. Docente abilitato all’insegnamento nelle scuole superiori impartisce accurate lezioni di recupero anche di debiti formativi ed esami, in poco tempo con la massima serietà. Lunga esperienza nella conduzione anche di corsi per studenti lavoratori. Proiezioni ortogonali, sezioni, quotature anche su Modellatori 3D (Autocad, Solid Edge, SolidWorks) oltre al disegno tradizionale e successive messa il tavola. Lezioni a domicilio. Da 30 € ora. A MILANO Cell 328-0719369
Vista prodotto
Pisa (Toscana)
Laureato in Ingegneria Aerospaziale a Pisa con esperienza pluriennale nell'insegnamento, offre ripetizioni e lezioni di approfondimento in Disegno Meccanico e Disegno di Macchine per gli studenti di Ingegneria. Preparazione differenziata per i diversi corsi di laurea in base al programma effettivamente svolto e al docente di ruolo. La preparazione si basa sui compiti d'esame e sulle tavole corrette dai prof. negli esami passati e su esercitazioni e tavole specifiche. Possibilità di verificare il livello di preparazione raggiunto tramite simulazione della prova d'esame. Possibilità di lezioni a domicilio, orari flessibili anche dopocena o nei weekend. Tel: 392.9512697, Luca.
25 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Lezioni e Ripetizioni di Disegno Tecnico partendo da qualsiasi livello. Proiezioni ortogonali, sezioni e tagli, assonometrie. Insegnante abilitato scuole superiori, ingegnere meccanico. Profonda esperienza nella preparazione di Esami Universitari sul Disegno Tecnico, come Metodi di Rappresentazione Tecnica della facoltà di Ingegneria Politecnico di Milano. Lezioni allo scopo di superare l'esame in tempi brevi. Lezioni a domicilio a partire da 30 euro/ora a seconda del livello delle lezioni. A MILANO Porta Vittoria facile da raggiungere con i mezzi ATM e con passante Ferroviario da Bovisa. 3280719369
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Lezioni Ripetizioni di Disegno, Disegno tecnico industriale, per istituti superiori, licei, Politecnico, Università. Qualsiasi livello. Docente abilitato all’insegnamento nelle scuole superiori impartisce accurate lezioni di recupero anche di debiti formativi ed esami, in poco tempo con la massima serietà. Lunga esperienza nella conduzione di corsi per studenti lavoratori e per studenti universitari con esame di Disegno Tecnico Industriale al Politecnico (Ingegneria), partendo da qualsiasi livello. Proiezioni ortogonali, sezioni, quotature anche su Modellatori 3D (Autocad, Solid Edge, SolidWorks) oltre al disegno tradizionale e successive messa il tavola. Nessuna improvvisazione, insegnare con veri risultati è solo per professionisti qualificati, seguendo lo studente passo passo per acquisire le competenze necessarie alla comprensione del disegno tecnico. Lezioni a domicilio. Da 30 euro/ora. A MILANO Cell 328-0719369
Vista prodotto
Venezia (Veneto)
Organizzo corsi di disegno e pittura per i ragazzi e le ragazze che vogliono superare l'esame d'ammissione alle Accademie di Belle Arti. Il corso si concentra sul disegno dal vero per poi approdare nel campo delle tecniche pittoriche e della cromatologia. In conclusione si produrrà un portfolio completo da presentare in sede d'esame. Contattami per avere il programma completo e per saperne di più!
Vista prodotto
Lodi (Lombardia)
Ciao a tutti, Mi sono appena laureato in magistrale di Disegno Industriale, e offro per il periodo estivo le mie competenze a studenti e privati, nella lingua inglese, soprattutto nello speaking e listening, e/o nel disegno tecnico, più il programma CAD. -Per l'inglese: ho avuto diverse esperienze all'estero, Erasmus negli UK e tirocinio in Germania in primis, e sono convinto che una lingua non vada studiata, ma vissuta: non vi trasformerò in poliglotti, ma vi aiuterò a vedere oltre le noiose interrogazioni o verifiche stressanti, a sentirvi più sciolti mentre parlate, leggete o ascoltate uno straniero dall'accento improponibile. Possiamo fare insieme sessioni di allenamento speaking, vedere consegne urgenti per un cliente, esercitazioni d'esame, lacune da risolvere per un test d'ingresso... Tutto ciò che nel breve periodo può essere d'aiuto. Unico vincolo, parleremo sempre in inglese, almeno in metà delle lezioni. -Per il disegno tecnico: non mi occupo di planimetrie, ma di tecnici per componenti meccaniche o progetti di design del prodotto. Possiamo vedere insieme le tavole tecniche e gli errori da correggere, più come usare il relativo programma CAD al meglio per rispettare le norme. Se serve anche la pura modellazione. La mia specialità e Solidworks, ma so usare anche Inventor, molto simile, e conosco le basi di Rhinoceros. I problemi più comuni che ho affrontato sono: impostare correttamente le BOM, nomenclatura delle parti, linee e spessori principali, figure antropometriche, pezzi mobili da mostrare in 2D (es: pinza che si apre e chiude) e rappresentare configurazioni diverse dello stesso assieme. Per entrambe le offerte, vi chiedo in anticipo i problemi che vi bloccano, per preparare al meglio la lezione.
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Ingegnere meccanico, con decennale esperienza in progettazione meccanica, offre lezioni: - Disegno tecnico industriale (a mano libera, su carta millimetrata) - Disegno assistito dal calcolatore - Modellazione geometrica e prototipazione virtuale Le lezioni sono finalizzate al superamento degli esami universitari (facoltà di Ingegneria Federico II, SUN, ecc.). Inoltre, offro lezioni, per preparazione a colloqui di lavoro, per progetti specifici o in generale per arricchire il proprio CV, in: - disegno 2D e AutoCAD con possibilità (in seguito ad esame) di rilascio certificazione "AutoCAD Certified User". - progettazione meccanica e modellazione CAD 3D CATIA V5, SOLIDWORKS, SOLIDEDGE Lezioni individuali o anche a piccoli gruppi (con prezzo ridotto). Le lezioni possono essere effettuate: - a domicilio - a Portici o San Giorgio a Cremano presso mia sede - online via skype Su richiesta posso offrire lezioni su altri CAD o su moduli specifici. Il prezzo è da ritenersi indicativo e può variare a seconda della sede, degli orari e dalle esigenze specifiche.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Proiezioni ortogonali, sezioni e tagli, assonometrie, lezioni e ripetizioni di Disegno Tecnico meccanico partendo da qualsiasi livello. Insegnante abilitato scuole superiori, ingegnere meccanico. Profonda esperienza nella preparazione di Esami Universitari sul Disegno Tecnico meccanico in particolare Metodi di Rappresentazione Tecnica della facoltà di Ingegneria Politecnico di Milano. Lezioni a domicilio a partire da 30 euro/ora a seconda del livello delle lezioni. A Milano, zona Porta Vittoria facile da raggiungere con i mezzi Atm (passante ferroviaro) 328-0719369
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Proiezioni ortogonali, sezioni e tagli, assonometrie, lezioni e ripetizioni di Disegno Tecnico meccanico partendo da qualsiasi livello. Insegnante abilitato scuole superiori, ingegnere meccanico. Profonda esperienza nella preparazione di Esami Universitari sul Disegno Tecnico meccanico in particolare Metodi di Rappresentazione Tecnica della facoltà di Ingegneria Politecnico di Milano. Lezioni a domicilio a partire da 30 euro/ora a seconda del livello delle lezioni. A Milano, zona Porta Vittoria facile da raggiungere con i mezzi Atm. 328-0719369
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Profonda esperienza nella preparazione di Esami Universitari sul Disegno Tecnico meccanico in particolare Metodi di Rappresentazione Tecnica della facoltà di Ingegneria Politecnico di Milano. Proiezioni ortogonali, sezioni e tagli, assonometrie, lezioni e ripetizioni di Disegno Tecnico meccanico partendo da qualsiasi livello. Insegnante abilitato scuole superiori, ingegnere meccanico. Lezioni a domicilio a partire da 35 euro/ora a seconda del livello delle lezioni. A Milano, zona Porta Vittoria facile da raggiungere con i mezzi Atm (passante ferroviaro) 328-0719369
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Corsi di preparazione per l'esame ECDL a Milano L'esame per l'ECDL è composto da sette moduli, di cui il primo teorico mentre gli altri sono costituiti da test pratici. 1) Concetti base della Tecnologia dell'Informazione (Basic Concepts) 2) Gestione dei documenti (Files Management) 3) Elaborazione testi (Word) 4) Fogli elettronici (Excel) 5) Basi di dati (Access) 6) Presentazione/Disegno (Powerpoint) 7) Reti informatiche (Information Networks) Per qualsiasi informazione contattare: Formazione Milano Snc Via Melchiorre Gioia, 75 20124 Milano tel.: 02 67079026 info@formazione-milano.net
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Ciao! Sono Roberto (3480955631) un ingegnere meccanico che da anni offre assistenza allo studio a ragazz* di scuole medie, superiori e università. Empatia e capacità comunicativa mi permettono di elaborare metodi dedicati e diversificati per ogni student* a prescidere dalla classe di studio e dall'età. L'obiettivo principale del mio intervento è quello di recuperare le lacune e "mettere ordine" nel labirinto di nozioni che tutti devono attraversare durante i propri percorsi di studio, conferendo così un "metodo" con il quale svincolarsi il prima possibile dal mio lavoro! Le materie di principale interesse sono.matematica.fisica.meccanica.meccanica applicata.tecnologia.disegno a mano e in CAD ma non esitate a contattarmi qualora la materia in esame non fosse riportata.3480955631.indirizzo email allegato.IG: des.robb
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Giovane architetto 110 e lode, con esperienza nell'insegnamento, impartisce ripetizioni di disegno a studenti liceali e di geometria descrittiva e altre materie per universitari iscritti alla facoltà di architettura, compresa la preparazione all'esame di stato. Per info contattare Daniele 3394224568
15 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Sono una studentessa di Ingegneria Edile-Architettura presso l'Università degli Studi di Pavia, diplomata al Liceo Scientifico, che da più di 6 anni spinta da una grande passione, mi dedico all'insegnamento privato sia come sostegno durante l'anno scolastico sia per la sapiente preparazione degli esami di recupero (detti esami di settembre). Impartisco ripetizioni di: Matematica Fisica Chimica Scienze Naturali Disegno Tecnico Storia dell'Arte Storia dell'Architettura AutoCAD Il mio approccio alla materia è definibile da metodo scientifico ovvero in fasi: Fase 1. Comprendere le lacune del alluno e ripararle in modo attento e completo con contemporaneo insegnamento di un metodo di studio funzionale alla materia. Fase 2. Accompagnamento in iter dei nuovi argomenti affrontati. Fase 3. Preparazione del esame/verifica/interrogazione in relazione sia ai contenuti che alla tipologia di prestazione, richiesta dal docente (test a domanda aperta, test a crocette e cosi via) e relativa simulazione. Tariffa: 15,00 euro all'ora Per contattarmi chiamare al: 3347758189 Disponibilità massima ANCHE NEI WEEKEND E FESTIVI
15 €
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Tuo figlio/a ha qualche difficoltà a scuola e vorresti aiutarlo ad ottenere i giusti risultati? Capisco bene questa situazione, quando avevo la sua età, anche a me non piaceva studiare e avevo scarsi risultati. Ma poi qualcosa è cambiato … Mi presento, sono Mattia, laureato in ingegneria e dopo quasi cinque anni passati ad aiutare ragazzi come tuo figlio/a posso dire che esiste una strada rapida per migliorare nettamente i suoi risultati a scuola. Come posso esservi d'aiuto? Soprattutto in questo momento difficile in cui la DAD ha provocato notevoli problemi di apprendimento, metto a completa disposizione la mia esperienza: - Doppia laurea con lode in ingegneria meccanica e ingegneria gestionale; - Esperienza quinquennale nel campo ripetizioni; - Metodo didattico differente: punto a dare la massima confidenza e a rompere la barriera professore/studente; - Capacità di indirizzare i ragazzi e aumentare il loro interesse verso lo studio; - Massima disponibilità, anche durante il weekend. Serve aiuto a preparare l'esame di maturità? Vuoi un supporto per prepararti ad una verifica? Lezioni e aiuto compiti in materie tecniche e scientifiche: - ripetizioni Matematica - ripetizioni Meccanica - ripetizioni Disegno tecnico (sia cartaceo sia tramite software cad es. Autocad, Solidworks, Inventor, …) - ripetizioni Tecnologia - ripetizioni Fisica - ripetizioni Elettrotecnica - ripetizioni Sistemi - ripetizioni Informatica - ripetizioni Chimica Un aiuto concreto per i risultati scolastici tangibili. Voglio darvi tutte le garanzie possibili, infatti è da sempre che applico la politica "soddisfatti o rimborsati". Se non ci saranno i giusti miglioramenti scolastici,o semplicemente non siete soddisfatti del servizio, verrete interamente rimborsati. Il prezzo di 20 euro/h si riferisce alla prima ora di lezione per conoscervi e comprendere a fondo i dubbi per poter iniziare successivamente a lavorare assieme. Il prezzo dalla seconda ora in poi è: - Scuole medie: 25 euro/h - Scuole superiori: - 1° e 2° anno: 25 euro/h - 3°, 4° e 5° anno: 30 euro/h Possibilità anche di creare gruppi studio con più studenti: - Gruppi da 2: 40 euro/h - Gruppi da 3: 50 euro/h - Gruppi da 4 o più: 60 euro/h Dato i distanziamenti, le ripetizioni avvengono online su Zoom o Skype, dove condivido in tempo reale lo schermo del mio tablet dotato di pennino e al termine di ogni lezione vi invierò gli appunti. Se avete un qualsiasi dubbio o volete anche un semplice consiglio mi metto a vostra disposizione, chiamatemi senza impegno al 392 1427777. Nel frattempo vi auguro un buono studio!
Vista prodotto
Modena (Emilia Romagna)
Architetto, docente della scuola secondaria di I e II grado, con esperienza ventennale, abilitata all’insegnamento di Disegno e Storia dell'arte e Arte e Immagine, offresi per preparazione esame di stato 2020 per le materie di Discipline artistiche e progettuali al Liceo Artistico e simili. Zona Modena Sud. Compenso: 25 EURO/h a casa, 30 EURO/h a domicilio Email: archivivi@libero.it Cell: 3495794198
25 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Buongiorno, Sono uno studente di ingegneria e offro ripetizioni (o aiuto per esame) di Analisi 1, Analisi 2, Matematica generale, Informatica, Disegno tecnico, CAD, Fisica 1, Fisica 2, Fisica Tecnica e Costruzione di macchine. Le ripetizioni possono esser rivolte a chiunque, universitari, ragazzi delle scuole superiori, medie ed elementari. Non esitate a contattarmi, vi risponderò subito. Se mi lasciate il numero di telefono, vi contatto il prima possibile.
10 €
Vista prodotto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi Il corso fornisce le basi per la conoscenza dei test grafici e della loro applicazione con i bambini e con gli adulti e ha l’obiettivo di formare alla somministrazione e all’interpretazione dei principali test grafici, anche in relazione ai principali contesti psicologici in cui vengono applicati (clinico, scolastico, peritale). Verrà utilizzata una metodologia di tipo pratico-esperienziale (esempi, esercitazioni, discussioni), volta a fornire competenze da utilizzare subito quale repertorio base necessario per l’esercizio della professione di Psicologo. Programma Cenni storici sui test grafici: ambiti di applicazione, validità e oggettività. L’evoluzione del disegno dall’infanzia all’età adulta: dallo scarabocchio al disegno rappresentativo. Indici di lettura del disegno. Il test del disegno della figura umana di Machover: test di intelligenza e tecnica proiettiva. Aspetti formali, grafici, di contenuto, simbolici. Il test del disegno della figura umana sotto la pioggia: descrizione e contesti di applicazione. Il test del disegno della famiglia di Corman: l’interpretazione classica e la lettura secondo l’ottica sistemico-relazionale. Il test del disegno della famiglia incantata: descrizione e contesti di applicazione. Il test del disegno della famiglia di animali: descrizione e contesti di applicazione. Il test del disegno dell’albero di Koch Applicazione dei reattivi grafici in ambito clinico e peritale: setting, metodologia di somministrazione, limiti applicativi e deontologia professionale La stesura della relazione psicodiagnostica. Esercitazioni pratiche individuali e di gruppo. Discussione di casi clinici ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di “Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi“, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all’interno del nostro Registro dei Tutor per gli Esperti nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L’esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi ciascun allievo riceverà l’attestato di formazione in Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
2.800 €
Vista prodotto
Treviso (Veneto)
https://tecnaevolution.it/formazione-htm/cad/ CORSO DI PROGETTAZIONE AUTOCAD BIDIMENSIONALE * TRIDIMENSIONALE * RENDERING AULA CORSI: 14 computer. ORARIO CORSO: Sabato Mattina dalle 9,00 alle 13,00.(68 ore + 2 per l’esame distribuite in 18 sabati) DOCENTE: Professionista esperto e disponibile ad ogni quesito CERTIFICAZIONE PROGETTISTA AUTOCAD: verra’ rilasciata alla fine del corso dietro esame pratico con votazione PROMOZIONE ALLE IMPRESE: Tecna evolution promuovera’,per chi lo desidera,i nominativi alle Aziende per dare visibilita’. La parte iniziale e’ sul Bidimensionale affinche’ non si abbia l’aula spezzata, in partecipanti bravi e non bravi. Chi conosce il Bidimensionale lo perfeziona chi non lo conosce lo impara. La seconda parte sara’ esclusivamente sul Tridimensionale ed una parte di rendering. Con l’esame finale si acquisira’ la certificazione di Progettista Autocad. La progettazione si estende in tutti i settori: Architettura, edilizia, arredamento, meccanica, termotecnica, impiantistica, elettrotecnica, design d’interni, grafica, abbigliamento - moda e molto altro ancora. Il corso e’ rivolto a chi intende sviluppare le proprie capacita’ nel disegno tecnico e grafico. Trasformare la propria passione in attivita’ lavorativa CONTENUTI DEL CORSO: Parte bidimensionale · Contenuti del corso · Parte bidimensionale · Autocad come applicazione windows: elementi comuni · Visione del desktop · Primo tuffo in autocad · Terminologia e help in linea · Primo gruppo di comandi: linea, cerchio, arco, snap, spezza e taglia · Offset, copia, estendi · Secondo disegno di esercitazione prima parte · Altro gruppo di comandi: annulla/ripristina, rigenera, zoom, salvataggio automatico, layer e tratteggio · Approfondimenti sullo strumento di snap · Comandi cima ed arco · Primo approccio ai comandi sulle quote · Significato linee estensione, annotazione etc · Quote in parallelo e in serie · Stile di quote · Inserimento quote · Approfondimenti sui comandi di disegna/edita · Cima con l’opzione angolo, l’opzione taglia e non taglia · L’adattamento quota (posizionamento manuale) · Approfondimento sulle quote: suffisso, prefisso, editor completo, tolleranze · Direttrice · Tipologie di quota da inserire. · Spiegazione frontale su: · Coordinate assolute e relative · Coordinate polari · Strumento OLE, inserimento oggetti esterni da applicativi office · Trasferimento di oggetti da applicativi office · Linee di costruzione (modalità bisettrice, angolo), verticale, orizzontale, xline, Raggio · Gestione di blocchi e attributi, utilità e casi di applicazione Parte tridimensionale ed approfondimenti: · Concetti generali 3D · Tipologie modellazione solida: wireframe, superficie, solida; · UCS e visualizzazioni · Polilinee 3D e spline · Generazione di superfici: rigata, rivoluzione, orientata, di bordo o di contorno · Secondo disegno di esercitazione · Concetti di base sulla modellazione solida · Operazioni booleane · Cimature e arrotondamenti nei solidi · Generazione e modifica di solidi servendosi di elaborazioni di facce in successione: ruota, impronta, estrudi, colora, svuota · Terzo disegno di esercitazione · Rendering · Applicazione di materiali a solidi · Esportazione di rendering in formati raster · Ottenimento di viste quotate a partire da solidi
Vista prodotto
Vicenza (Veneto)
CORSO DI PROGETTAZIONE AUTOCAD BIDIMENSIONALE * TRIDIMENSIONALE * RENDERING AULA CORSI: 14 computer. ORARIO CORSO: Sabato Mattina dalle 9,00 alle 13,00.(68 ore + 2 per l’esame distribuite in 18 sabati) DOCENTE: Professionista esperto e disponibile ad ogni quesito CERTIFICAZIONE PROGETTISTA AUTOCAD: verra’ rilasciata alla fine del corso dietro esame pratico con votazione PROMOZIONE ALLE IMPRESE: Tecna evolution promuovera’,per chi lo desidera,i nominativi alle Aziende per dare visibilita’. La parte iniziale e’ sul Bidimensionale affinche’ non si abbia l’aula spezzata, in partecipanti bravi e non bravi. Chi conosce il Bidimensionale lo perfeziona chi non lo conosce lo impara. La seconda parte sara’ esclusivamente sul Tridimensionale ed una parte di rendering. Con l’esame finale si acquisira’ la certificazione di Progettista Autocad. La progettazione si estende in tutti i settori: Architettura, edilizia, arredamento, meccanica, termotecnica, impiantistica, elettrotecnica, design d’interni, grafica, abbigliamento - moda e molto altro ancora. Il corso e’ rivolto a chi intende sviluppare le proprie capacita’ nel disegno tecnico e grafico. Trasformare la propria passione in attivita’ lavorativa CONTENUTI DEL CORSO: Parte bidimensionale · Contenuti del corso · Parte bidimensionale · Autocad come applicazione windows: elementi comuni · Visione del desktop · Primo tuffo in autocad · Terminologia e help in linea · Primo gruppo di comandi: linea, cerchio, arco, snap, spezza e taglia · Offset, copia, estendi · Secondo disegno di esercitazione prima parte · Altro gruppo di comandi: annulla/ripristina, rigenera, zoom, salvataggio automatico, layer e tratteggio · Approfondimenti sullo strumento di snap · Comandi cima ed arco · Primo approccio ai comandi sulle quote · Significato linee estensione, annotazione etc · Quote in parallelo e in serie · Stile di quote · Inserimento quote · Approfondimenti sui comandi di disegna/edita · Cima con l’opzione angolo, l’opzione taglia e non taglia · L’adattamento quota (posizionamento manuale) · Approfondimento sulle quote: suffisso, prefisso, editor completo, tolleranze · Direttrice · Tipologie di quota da inserire. · Spiegazione frontale su: · Coordinate assolute e relative · Coordinate polari · Strumento OLE, inserimento oggetti esterni da applicativi office · Trasferimento di oggetti da applicativi office · Linee di costruzione (modalità bisettrice, angolo), verticale, orizzontale, xline, Raggio · Gestione di blocchi e attributi, utilità e casi di applicazione Parte tridimensionale ed approfondimenti: · Concetti generali 3D · Tipologie modellazione solida: wireframe, superficie, solida; · UCS e visualizzazioni · Polilinee 3D e spline · Generazione di superfici: rigata, rivoluzione, orientata, di bordo o di contorno · Secondo disegno di esercitazione · Concetti di base sulla modellazione solida · Operazioni booleane · Cimature e arrotondamenti nei solidi · Generazione e modifica di solidi servendosi di elaborazioni di facce in successione: ruota, impronta, estrudi, colora, svuota · Terzo disegno di esercitazione · Rendering · Applicazione di materiali a solidi · Esportazione di rendering in formati raster · Ottenimento di viste quotate a partire da solidi
Vista prodotto
Viterbo (Lazio)
Il Corso Ufficiale Autodesk® AutoCAD 2D 3D Rendering e Stampa 3D con Certificazione ATC, ha lo scopo di fornire le conoscenze e le tecniche, sia basilari che avanzate, per la progettazione e realizzazione di entità grafiche di tipo architettonico e meccanico, necessarie per preparare professionisti esperti del disegno tecnico computerizzato (CAD: Computer Aided Design) attraverso la creazione di progetti bidimensionali e tridimensionali, il rendering e la stampa 3D. OBIETTIVI DEL CORSO Grazie al programma didattico, i partecipanti saranno in grado di realizzare progetti di qualità professionale bidimensionali e tridimensionali effettuale Rendering e acquisire dimestichezza con la Stampa 3D, velocizzare la documentazione con gli strumenti di produttività del software, condividere il lavoro, lavorare su soluzioni mobili, cloud e desktop integrate. Inoltre il corso permette una preparazione completa necessaria per superare con successo l’esame finale di Certificazione AutoDesk Certified Professional ACP e conseguire tale certificazione. Verrà rilasciata una licenza completa di Autodesk AutoCAD della validità di 3 anni. A CHI E’ RIVOLTO Il corso AutoDesk AutoCAD 2D/3D Rendering è ideale per tutti coloro che intendono acquisire conoscenza generali ed avanzate nel CAD CAM e nella Stampa 3D sia per chi si avvicina per la prima volta a queste tematiche, e sia per chi ha necessità di approfondire le proprie conoscenze nell'ambito della progettazione digitale architettonica e/o meccanica, in quanto le classi vengono formate in base all'esperienza dei loro partecipanti. REQUISITI MINIMI Per potersi iscrivere è necessaria una familiarità con l'utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows. PIANO DIDATTICO Il partecipante apprenderà competenza nell’uso delle principali funzioni di un programma di disegno CAD per creare e per modificare entità grafiche, capacità di modificare le proprietà degli oggetti, acquisirà padronanza delle procedure di plottaggio e di stampa secondo le specifiche da rispettare per le tavole tecniche. Inoltre verrà anche formato sull’uso di funzioni avanzate dei programmi di disegno CAD, come ad esempio l’inserimento di componenti da altri disegni. Al temine del percorso l‘utente sarà in grado di utilizzare AutoCAD quale strumento di disegno tecnico e di progettazione. I PRINCIPALI MODULI DIDATTICI • Concetti base • Operazioni Iniziali • Funzioni Avanzate (3D) • Stampa, Stampa 3D e Pubblicazione • I Modelli Tridimensionali e il Render • Autodesk 360 Cloud TITOLO Rilascio della Certificazione Internazionale AUTODESK AutoCAD-ATC In caso di esito negativo nel conseguimento della certificazione, verrà data l'opportunità di RIPETERE interamente il corso GRATUITAMENTE. CONSULENZA PER IL LAVORO E COLLOQUI GARANTITI In seguito all'acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, l'Istituto Elvetico potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo. Al fine di finalizzare questo percorso l'Istituto Elvetico, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 colloqui di lavoro nel campo di studi intrapreso dall'allievo.
Vista prodotto
Padova (Veneto)
OBIETTIVI CORSO La progettazione si estende in tutti i settori: Architettura, edilizia, arredamento, meccanica, termotecnica, impiantistica, elettrotecnica, design d’interni, grafica, abbigliamento - moda e molto altro ancora. La durata e’ di 70 ore e si svolge di sera dalle 19.00 alle 21.00. I giorni e gli orari si possono concordare Il corso e’ rivolto a chi intende sviluppare le proprie capacita’ nel disegno tecnico e grafico. Trasformare la propria passione in attivita’ lavorativa. Vi puo’ partecipare anche chi parte da zero o fermo da diverso tempo. L’importante e’ la frequenza. Il programma Autocad e’ utilizzato in tutto il mondo e si presenta da solo. La parte iniziale e’ sul Bidimensionale affinche’ non si abbia l’aula spezzata, in partecipanti bravi e non bravi. Chi conosce il Bidimensionale lo perfeziona chi non lo conosce lo impara. La seconda parte sara’ esclusivamente sul Tridimensionale ed una parte di Rendering. Questo corso permette di acquisire competenze reali sul software in modo semplice e autonomo. Con l’esame finale si acquisira’ la certificazione di Progettista Autocad. Un vantaggio del corso on line e’ poter salvare la lezione e rivederla in piena autonomia per ulteriori approfondimenti. Tecna Evolution promuovera’ i nominativi dei corsisti alle Aziende per darne visibilita’. CONTENUTI DEL CORSO: Parte bidimensionale · Contenuti del corso · Parte bidimensionale · Autocad come applicazione windows: elementi comuni · Visione del desktop · Primo tuffo in autocad · Terminologia e help in linea · Primo gruppo di comandi: linea, cerchio, arco, snap, spezza e taglia · Offset, copia, estendi · Secondo disegno di esercitazione prima parte · Altro gruppo di comandi: annulla/ripristina, rigenera, zoom, salvataggio automatico, layer e tratteggio · Approfondimenti sullo strumento di snap · Comandi cima ed arco · Primo approccio ai comandi sulle quote · Significato linee estensione, annotazione etc · Quote in parallelo e in serie · Stile di quote · Inserimento quote · Approfondimenti sui comandi di disegna/edita · Cima con l’opzione angolo, l’opzione taglia e non taglia · L’adattamento quota (posizionamento manuale) · Approfondimento sulle quote: suffisso, prefisso, editor completo, tolleranze · Direttrice · Tipologie di quota da inserire. · Spiegazione frontale su: · Coordinate assolute e relative · Coordinate polari · Strumento OLE, inserimento oggetti esterni da applicativi office · Trasferimento di oggetti da applicativi office · Linee di costruzione (modalità bisettrice, angolo), verticale, orizzontale, xline, Raggio · Gestione di blocchi e attributi, utilità e casi di applicazione Parte tridimensionale ed approfondimenti: · Concetti generali 3D · Tipologie modellazione solida: wireframe, superficie, solida; · UCS e visualizzazioni · Polilinee 3D e spline · Generazione di superfici: rigata, rivoluzione, orientata, di bordo o di contorno · Secondo disegno di esercitazione · Concetti di base sulla modellazione solida · Operazioni booleane · Cimature e arrotondamenti nei solidi · Generazione e modifica di solidi servendosi di elaborazioni di facce in successione: ruota, impronta, estrudi, colora, svuota · Terzo disegno di esercitazione · Rendering · Applicazione di materiali a solidi · Esportazione di rendering in formati raster · Ottenimento di viste quotate a partire da solidi
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.