Esercitazioni pratiche
Elenco delle migliori vendite esercitazioni pratiche
ELEMENTI DI ESERCITAZIONI AERONAUTICHE. ESERCITAZIONI PRATICHE DI AEROMODELLISMO. PER LE SCUOLE SUPERIORI
Vedi prezzi in Amazon
APPRENDISTA FRESATORE. COME SI ESEGUONO LE LAVORAZIONI ALLA FRESATRICE UNIVERSALE. CON NUMEROSE ESERCITAZIONI PRATICHE
Vedi prezzi in Amazon
L'ARTE DEL SUCCESSO. PROMOTORE DI TE STESSO: MANUALE COMPLETO DI CASI ED ESERCITAZIONI PRATICHE (SELF-MANAGEMENT PER MUSICISTI)
Vedi prezzi in Amazon
Belluno (Veneto)
Obiettivi Fornire rapidamente e in modo pratico gli elementi di base dell’arte del Make Up ed apprendere le tecniche più appropriate per l'applicazione di trucchi e prodotti cosmetici: formare quindi personale qualificato allo svolgimento di una delle professioni più ricercate nel settore del benessere. Perché partecipare Per acquisire la tecnica, la professionalità e le competenze indispensabili, con continue esercitazioni pratiche, facilmente spendibili sia per chi vuole intraprendere il mestiere con possibilità di inserimento lavorativo in centri estetici, beauty farm, saloni di parrucchiere... che per chi voglia semplicemente migliorarsi e qualificarsi ulteriormente, così come per chi coltiva una semplice passione. Introduzione al Mestiere: Attualmente una delle professioni più nuove e richieste): un mestiere molto affascinante che richiede notevoli capacità tecniche, di interpretazione e versatilità, oltre a tanta, tanta passione! Oggi il web, Instagram e le influencer sono la prova lampante che sempre di più si è alla ricerca della particolarità nel make up. Quindi sfogo alla fantasia senza dimenticare la tecnica Trucco Base e Tecniche Perfezionamento Viso (15 ore) INTRODUZIONE: Cenni di Dermatologia, Chimica Cosmetologica ed Igiene. PRODOTTI & STRUMENTI PER IL TRUCCO: Il fondotinta, la cipria, il fard e loro applicazione. Gli ombretti, le matite, i rossetti, il mascara, e loro applicazione (Esercitazioni Pratiche). LA PELLE: Studio della pelle: mista, secca e grassa – Pulizia, Pulizia Profonda e Cura quotidiana (maschere e purificazione) – Sieri, Creme e Contorno Occhi (Esercitazioni pratiche). IL VISO: Correzione delle varie forme del viso con effetto delle luci e delle ombre – Come trattare il viso tondeggiante, quadrangolare, allungato, (Esercitazioni pratiche). GLI OCCHI: Correzione della forma dell’occhio (ravvicinati, distanziati, incavati, infossati) – Come accentuare gli zigomi – Come allungare la forma degli occhi (Esercitazioni pratiche). LE GUANCE: Come alzare lo zigomo con luci ed ombre – Utilizzo del fard e della terra. LE LABBRA: Il trucco per le labbra carnose e il trucco per le labbra sottili: Come delineare e riempire il contorno con la matita di bordatura – Come scegliere il colore del rossetto – Il Gloss. Il Trucco Sposa e per Cerimonie (15 ore) IL TRUCCO SPOSA: Le caratteristiche del trucco da sposa – Trucco naturale e trucco intenso da sposa. Trucco da sposa sofisticato - Come far durare a lungo il trucco della sposa – Il trucco fotografico – Gli errori da evitare (Esercitazioni pratiche). LA RILEVANZA DELL’ABITO: L’importanza delle luci – I colori più adatti (Esercitazioni Pratiche). IL TRUCCO IDEALE: Il trucco ideale per le bionde con occhi chiari - Il trucco ideale per le bionde con occhi scuri - Il trucco ideale per le more con occhi chiari - Il trucco ideale per le more con occhi scuri. Il trucco ideale per le rosse – Consigli per il trucco da sposa (Esercitazioni pratiche). Il Trucco Correttivo e Camouflage (15 ore) INTRODUZIONE: Il Camouflage è utilizzato come trucco per nascondere e coprire inestetismi temporanei del viso e del corpo quali cicatrici, ematomi, acne, couperose, macchie solari e ustioni, tramite prodotti adatti e particolarmente coprenti. DESCRIZIONE DEI PRODOTTI E TECNICHE BASE DI CORREZIONE: La Teoria del colore – Come miscelare i prodotti e i colori per ottenere le correzioni richieste – Come applicare i prodotti con il pennello, con la spugna e con le dita - Tecniche di fissaggio (Esercitazioni pratiche). Il Trucco Artistico (15 ore) INTRODUZIONE: Il Trucco artistico non è qualcosa di definito ma, può avere mille sfaccettature. È perfetto per servizi fotografici, eventi ove sia richiesto qualcosa d'effetto. È capace di valorizzare ed enfatizzare punti di forza del viso nella maniera più estrema. Qui dimenticate le regole: Parola d'ordine Fantasia, Creatività, Colore!!! (Esercitazioni Pratiche). PRODOTTO: non avendo regole, si possono creare effetti molto particolari, studiati appositamente per la fisionomia e l'unicità di ognuno, attraverso prodotti molto creativi. Molto in voga adesso sono gli ombretti colorati, in particolare i fluo, labbra vernice effetto spennellata, ciglia finte esagerate, piume, glitter, insomma tutto ciò di non convenzionale. (Esercitazioni Pratiche). TECNICHE: lasciando libero spazio alla creatività, imparerete a miscelare prodotti, usare colori e materiali che difficilmente siano di utilizzo quotidiano ma, avrete anche modo di portare questi look particolari nella vita di tutti i giorni imparando ad inserire solo alcuni dettagli d'effetto. Al termine del corso le competenze e le conoscenze acquisite, saranno immediatamente utilizzabili in ambito lavorativo.
Vista prodotto
Santa Maria Vico (Campania)
La QUASAM, in qualità di S.O.F. UNIREA, abilitata a svolgere tutti i corsi in materia di sicurezza sul lavoro, organizza mensilmente il corso per Addetti antincendio in attività a rischio di incendio (basso, medio, elevato e relativi aggiornamenti. PROGRAMMA (D.M. 10/03/1998) Argomenti del Corso A): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio basso (durata 4 ore) 1) L'incendio e la prevenzione (1 ora) 2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (1 ora) 3) Esercitazioni pratiche (2 ore) Argomenti del Corso B): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio medio (durata 8 ore) 1) L'incendio e la prevenzione incendi (2 ore) 2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (3 ore) 3) Esercitazioni pratiche (3 ore) Argomenti del Corso C): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio elevato (durata 16 ore) 1) L'incendio e la prevenzione incendi (4 ore) 2) La protezione antincendio (4 ore) 3) Procedure da adottare in caso di incendio (4 ore) 4) Esercitazioni pratiche (4 ore) DATE DEL CORSO Il corso viene erogato mensilmente, al raggiungimento del numero minimo di 4 persone. E' possibile erogare il corso direttamente in azienda con un numero minimo di 5 partecipanti. AGGIORNAMENTO L'attestato rilasciato ha validità triennale, pertanto dopo 3 anni è obbligatorio aggiornare la propria formazione. La durata dei corsi di aggiornamento è la seguente: - Richio basso: 2 ore - Rischio medio: 5 ore - Rischio Elevato: 8 ore ATTESTAZIONE L'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento sarà rilasciato da Organismo Paritetico Nazionale ed ha validità ai sensi del D.Lgs. 81/08 su tutto il Territorio Nazionale. Per conoscere la prossima data in programmazione contatta la titolare della QUASAM - Lucia De Rosa
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
3 moduli – il 1° modulo on line, il 2° e il 3° residenziali - 3 fine settimana, 10 giorni di full immersion con più di 23 ore di dimostrazioni, esercitazioni pratiche, studio di casi ed interpretazione dei risultati. 1° on line: Fondamenti di dietetica e nutrizione umana – 18-19 e 25-26 giugno 2021 (piattaforma zoom) 2° residenziale: Diete e piani alimentari: elaborazione e gestione – 2 – 4 luglio 2021 (con più di 11 ore di esercitazioni e di dimostrazioni pratiche) 3° residenziale: Valutazione della composizione corporea – 16 – 18 luglio 2021 (con 12 ore di dimostrazioni e esercitazioni pratiche di antropometria, plicometria e bioimpedenziometria). Sede del Corso: Quartos' Lab, Via Valle Scrivia, 8 - 00141 Roma
Vista prodotto
Bari (Puglia)
Corso di formazione in Visual Merchandising a Bari XIII edizione Il Visual Merchandiser è il professionista che si occupa della corretta esposizione dei prodotti nel punto vendita, per tramutarla in un efficace strumento di persuasione all'acquisto. Attualmente è una delle professioni più ricercate nel settore marketing e unisce non solo conoscenza delle dinamiche di mercato, competenze comunicative e capacità organizzative, ma anche intuito e creatività. La scuola Koro Studio ha indetto la nuova edizione del corso di alta formazione in Visual Merchandising: un percorso teorico-pratico che fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per ideazione e realizzazione di uno spazio espositivo in base al prodotto da promuovere, curando in particolar modo i materiali, l'ambientazione, l'illuminazione, la grafica e il colore. Il corso si svolgerà a Bari presso la scuola di formazione KORO STUDIO (via G. Capruzzi 240 - a 150 metri dalla stazione centrale e dal capolinea dei bus interregionali/provinciali) a partire da Settembre 2021 e si articolerà in 10 incontri di tre ore ciascuno, ogni sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30, per una durata complessiva di tre mesi. Le lezioni, i cui contenuti tecnico-teorici saranno integrati da esercitazioni pratiche (individuali e di gruppo), saranno tenute da professionisti del settore con esperienza pluriennale di Visual Merchandising. Qui di seguito gli argomenti trattati durante il corso: Il ruolo del Visual Merchandiser Le ultime tendenze del Visual Merchandising La gestione dello store e le strategie di marketing Il layout merceologico Il color design L'impianto espositivo La comunicazione visiva Illuminotecnica applicata alla vetrina L'approccio emozionale Budget e Self Branding Esercitazioni pratiche A tutti i corsisti verrà consegnato il materiale didattico, la cancelleria e gli elementi decorativi necessari per le esercitazioni pratiche; a coloro che avranno frequentato con profitto almeno il 70% del monte ore verrà rilasciato attestato + scheda di certificazione delle competenze sviluppate + lettera di valutazione del corpo docente (l'attestazione rilasciata ha validità nazionale e consente di lavorare come Visual Merchandising sia in forma autonoma che dipendente). Per ricevere informazioni su costi e modalità di iscrizione è possibile contattare i numeri 080 5574228 - 393 5491429
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
3 moduli – il 1° modulo on line, il 2° e il 3° residenziali - 3 fine settimana, 10 giorni di full immersion con più di 23 ore di dimostrazioni, esercitazioni pratiche, studio di casi ed interpretazione dei risultati. 1° on line: Fondamenti di dietetica e nutrizione umana – 18-19 e 25-26 giugno 2021 (piattaforma zoom) 2° residenziale: Diete e piani alimentari: elaborazione e gestione – 2 – 4 luglio 2021 (con più di 11 ore di esercitazioni e di dimostrazioni pratiche) 3° residenziale: Valutazione della composizione corporea – 16 – 18 luglio 2021 (con 12 ore di dimostrazioni e esercitazioni pratiche di antropometria, plicometria e bioimpedenziometria). Costo in promozione: 640 € rateizzabili (60% di sconto); dal 7 giugno: 850 € (47% di sconto) Sede del Corso (per i moduli residenziali): Quartos' Lab, Via Valle Scrivia, 8 - 00141 Roma
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Il Corso "La Nutrizione ottimale: aspetti teorico-pratici" si propone di fornire: le conoscenze teoriche e pratiche per l’elaborazione di piani alimentari individuali; i presupposti scientifici per una corretta alimentazione e per la prevenzione delle patologie ad essa correlate; la metodologia per l’utilizzazione dei software nutrizionali e la completa strumentazione per poter esercitare la libera professione del biologo nutrizionista. Il Corso rappresenta, inoltre, un continuo aggiornamento sulle nuove tematiche in ambito nutrizionale, come ad esempio la Nutrizione Culinaria. Durante le esercitazioni pratiche saranno organizzate delle sedute di role playing, in cui saranno simulate tutte le fasi della prima visita (anamnesi, intervista alimentare, antropometria, plicometria, bioimpedenza, adipometria e calorimetria) e delle visite successive per la consegna della dieta e i controlli. ? Infine, durante le esercitazioni pratiche nei laboratori informatici, saranno analizzati e discussi i differenti schemi alimentari, elaborati dai partecipanti al corso mediante software specifici, allo scopo di valutarne la validità e la possibilità di successo.
Vista prodotto
Como (Lombardia)
FormadHoc organizza i corsi di After Effects presso le sedi di Como, Erba, Lomazzo, Chiasso, Mendrisio, con lezioni in minigruppo oppure personalizzate, anche presso la sede del cliente. Il corso del celebre applicativo Adobe offre ai partecipanti le conoscenze per lavorare creativamente con gli strumenti offerti dall'applicativo leader di settore per le animazioni, la post-produzione e gli effetti speciali. I docenti sono professionisti nel loro settore, per cui ciascuna lezione è strutturata anche con esercitazioni pratiche, per incentivare una migliore progressione nell'apprendimento. Ogni partecipante al corso, affiancato da un docente professionista nel suo settore, si accosterà alla conoscenza progressiva del software, da un livello 0 fino alla piena produttività e al necessario controllo del set di strumenti. Il corso è suddiviso nelle seguenti aree tematiche, indispensabili per una conoscenza progressiva degli strumenti e delle tecniche adottati: _ Introduzione al video, alla sua gestione diretta e nozioni tecniche per la sua corretta manipolazione. _ Introduzione al programma e ai metodi di lavoro corretti. _ Quali strumenti integrati offre il programma e come usarli. _ Gli Effetti e l'animazione, il cuore di After Effects. Le lezioni sono corredate da esercitazioni pratiche, per garantire piena padronanza e sicura verifica dei risultati, sia in aula sia in proprio. A corso concluso sarà consegnato un attestato di partecipazione a ciascuno studente. Inoltre, per coloro che fossero interessati, FormadHoc offre la possibilità di conseguire la certificazione ACA (Adobe® Certified Associate), con esami in sede. Per gli ulteriori dettagli contattateci attraverso il modulo dedicato, con e-mail o per telefono.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
OBIETTIVO del corso è di fornire gli strumenti necessari per la professione di VIDEOMAKER, a 360 gradi. ARGOMENTI TRATTATI: - La figura moderna del Videomaker: funzioni e competenze - Il flusso di lavoro: dal budget al pubblico finale - Il web e l'importanza dell'audiovisivo: le piattaforme dedicate - I social e le nuove tendenze: Youtube, Vimeo, Facebook e Instagram - Piano di lavorazione: dalla scrittura al primo ciak - Tecniche di ripresa - Analisi delle inquadrature, ottiche, movimenti, illuminazione. - Allestimento del set di ripresa - Le moderne â€Å“macchine da presaâ€. Quale scegliere? videocamere, reflex, mirrorless, action cam, smartphone - Come sfruttare al meglio il proprio dispositivo di ripresa: esercitazioni pratiche - Il montaggio: dalla nascita alle tecniche attuali. - Visioni tematiche di materiale audiovisivo. - Esercitazioni pratiche di editing con FINAL CUT E ADOBE PREMIERE - L'audio: importanza e gestione di una colonna portante. - Ambiente, musica e voice over: quando e come utilizzarli - Gestione degli elementi grafici con PHOTOSHOP - Realizzazione di un prodotto audiovisivo (come mission finale) CHIAMA O CONTATTATACI per un colloquio gratuito.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
I corsi di Hang-Handpan con Paolo Borghi Hang Player, sono formati da 4 livelli a difficoltà crescente che si svolgono in date differenti: 1° LIVELLO prevede una parte teorica di poco più di 1 ora e 3,30 ore circa di pratica sullo strumento; 2°- 3°- 4° LIVELLO hanno una durata di circa 3 ore e mezza e prevedono esclusivamente esercitazioni pratiche sullo strumento in linea con il livello del corso scelto. I gruppi di ogni singolo livello, sono formati al massimo da 6 persone che durante il corso verranno spostate in piccoli spazi isolati tra loro, questo per garantire concentrazione e aumentare il rendimento di ciascun partecipante. Non è necessario possedere lo strumento durante il corso poichè verrà messo a disposizione dei partecipanti per le esercitazioni pratiche. Se sei interessato alla nostra proposta, inviaci un messaggio con nome/cognome, telefono e indirizzo mail e quando verrà programmata una data nella tua zona ti contatteremo.
95 €
Vista prodotto
Catania (Sicilia)
l Corso di Alta Formazione in Retail e Tecniche di Vendita si caratterizza nella metodologia executive innovativa, prettamente pratica ed interattiva, caratterizzata da Simulazioni, Role Playing, esercitazioni pratiche sia individuali che di gruppo, casi aziendali. Il tutto ovviamente guidato da Trainers Manager di prestigiose aziende. Obiettivi: Porre attenzione sulle strategie di Visual Merchandising & Retail Management in Azienda o nella Consulenza Professionale. Acquisire le competenze per svolgere la professione con maggiore managerialità in vista di una crescita professionale per il ruolo di Retail Manager. Gli specializzandi avranno l’opportunità di venire inseriti in database per placement presso le posizioni aperte nelle Aziende con le nostre Business School convenzionate. Metodologia didattica: Didattica articolata tra momenti di lezione frontale tra slides/video e simulazioni con esercitazioni pratiche su casi proposti. Saranno rilasciati Materiale Didattico e Attestato di partecipazione finale. Destinatari: Laureati e laureandi in tutte le discipline, consulenti aziendali e professionisti che intendano acquisire o potenziare le proprie competenze nel settore del Marketing e della Vendita. Giovani ancora in corso di studio universitario che vogliano incrementare le loro conoscenze e che desiderano intraprendere un percorso di sviluppo professionale.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
"FARE UN FILM significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell’infanzia." (Fran ois Truffaut) La figura professionale del VIDEOMAKER implica la conoscenza di tutte le fasi per realizzare un prodotto AUDIOVISIVO dalla A alla Z. L'obiettivo del corso è quindi di fornire gli strumenti necessari, dalla PRE-PRODUZIONE alla POST-PRODUZIONE. Molta pratica, teoria quanto basta. ARGOMENTI TRATTATI: - La figura moderna del Videomaker: funzioni e competenze. - Il flusso di lavoro: dal budget al pubblico finale. - Il web e l'importanza dell'audiovisivo: le piattaforme dedicate. - I social e le nuove tendenze di comunicazione: Youtube, Vimeo, Facebook, Instagram, Tik Tok. - Piano di lavorazione: dalla scrittura al primo ciak. TECNICHE DI RIPRESA - Analisi delle inquadrature, ottiche, movimenti, illuminazione. - Allestimento del set di ripresa - Le moderne “macchine da presa": videocamere, reflex, mirrorless, action cam, smartphone. Quale scegliere? - Come sfruttare al meglio il proprio dispositivo di ripresa: esercitazioni pratiche POST PRODUZIONE - Il montaggio: dalla nascita alle tecniche attuali. - Visioni tematiche di materiale audiovisivo. - Esercitazioni pratiche di editing con FINAL CUT E ADOBE PREMIERE - AUDIO: importanza e gestione di una colonna portante. - Ambiente, musica e voice over: quando e come utilizzarli. - Gestione degli elementi grafici con PHOTOSHOP. - Realizzazione di un prodotto audiovisivo (come mission finale). Possibilità di lezioni individuali o di gruppo, in presenza o in remoto, anche a domicilio. Possibilità di potersi sperimentare sul campo. CONTATTACI per un colloquio gratuito.
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
La Web Project group è orgogliosa di presentare il Corso di GRAFICA per aziende un corso pensato appositamente per la formazione aziendale partendo dalle basi e arrivando fino ad una completa padronanza della materia. Si tratta di un corso teorico-pratico dove vi verranno dati tutti gli strumenti per l’ottimizzazione delle immagini digitali, utilizzabili sia sui social media che nella creazione di siti web. Nello specifico il corso: • Si svolgerà in 4 ore • Sarà un corso individuale a tu per tu con un nostro direttore creativo • Prevede esercitazioni pratiche per quanto concerne la vostra specifica situazione. All’interno del corso verrà trattato: I contenuti visivi nella nostra società I diversi tipi di contenuti visivi Perché utilizzare le immagini nella comunicazione aziendale Principi base di grafica I contenuti visivi per il web Canva CORSO LINKEDIN La Web Project group è orgogliosa di presentare il Corso Linkedin per aziende un corso pensato appositamente per la formazione aziendale partendo dalle basi e arrivando fino ad una completa padronanza della materia. Si tratta di un corso teorico-pratico dove vi verranno dati tutti gli strumenti per l’ottimizzazione della propria pagina LINKEDIN. Nello specifico il corso: • Si svolgerà in 6 ore • Sarà un corso individuale a tu per tu con un nostro LinkedIn specialist • Prevede esercitazioni pratiche per quanto concerne la vostra specifica situazione. All’interno del corso verrà trattato: • Come scegliere i giusti hashtag per i propri post e la propria pagina. • Come interagire con gli hashtag della pagina. • Come distribuire correttamente gli hashtag e gli anchor text. • Impostare campagne con obiettivi di marketing mirati. • Creazione di account per gli annunci pubblicitari. • Gestione account per annunci pubblicitari. • Creazione di campagne pubblicitarie. • Targhettizzazione corretta del pubblico di riferimento. • Gestione del budget per le campagne. • Misurazione dei risultati. • Una grafica vi spiegherà come utilizzare programmi di grafica che daranno vita a contenuti personalizzati. • Imparerai a creare immagini di copertina LinkedIn ad hoc, con grafica e logo aziendali. • Imparerai come dare vita a immagini personalizzate per i tuoi post e ad una brand identity ragionata. • Ottimizzazione delle immagini con l’alt tag. • Ottimizzazione dei contenuti dei post in base alle preferenze dell’algoritmo LinkedIn. • Impostazione piano editoriale avanzato con contenuti frequenti. • Gestione dei rapporti fra i dipendenti e le pagine LinkedIn.
Vista prodotto
Lucca (Toscana)
Obiettivi Il corso è finalizzato alla formazione di persone che intendono avviare o proseguire l’attività di manutentore del verde nel rispetto delle normative vigenti (art. 12 della L.154/2016 e DGR 444/2018). Permette di occuparsi dell’allestimento, della sistemazione e della manutenzione di aree verdi, aiuole, parchi, alberature e giardini pubblici e privati, attraverso l’uso corretto delle attrezzature e dei macchinari specifici. Il corso è obbligatorio per le persone che intendono avviare l’attività di manutentore del verde o che lavorano all’interno di un’impresa di giardinaggio come titolari o preposti: • con esperienza lavorativa inferiore ai 2 anni alla data del 22 febbraio 2018; • con un titolo di studio non coerente all’attività di manutentore del verde. Tutti i casi di esenzione al percorso formativo sono indicati nella DGR 444/2018. Argomenti Trattati Cura e manutenzione Aree Verdi, parchi e giardini • Elementi di botanica • Elementi di pedologia • Normativa in materia di scarti verdi • Tecniche di potatura • Tecniche di concimazione Costruzione aree verdi, parchi e giardini: • Elementi di fisiologia vegetale • Elementi di agronomia • Elementi di progettazione del verde • Tecniche di preparazione del terreno • Utilizzo e trasferimento in cantiere degli elaborati progettuali • Tecniche di trapianto e messa a dimora • Tecniche di semina Argomenti in comune per le due aree di competenza: • Elementi di entomologia • Elementi di fitopatologia • Elementi di coltivazioni arboree • Principi di normativa fitosanitaria • Tecniche di difesa e diserbo • Tecniche e strumenti di distribuzione antiparassitari e fitosanitari • Utilizzo di attrezzi agricoli, DPI e sistemi di irrigazione Struttura del corso Il percorso formativo di 180 ore si suddivide in 120 ore di lezioni teoriche e 60 ore di esercitazioni pratiche. È previsto un esame finale. Attestato Al termine sarà rilasciato un Attestato di Frequenza con verifica dell’apprendimento, con valore di qualificazione. Per il conseguimento dell’attestato è richiesta anche la frequenza minima dell’80% delle lezioni. Obiettivi Il corso è finalizzato alla formazione di persone che intendono avviare o proseguire l’attività di manutentore del verde nel rispetto delle normative vigenti (art. 12 della L.154/2016 e DGR 444/2018). Permette di occuparsi dell’allestimento, della sistemazione e della manutenzione di aree verdi, aiuole, parchi, alberature e giardini pubblici e privati, attraverso l’uso corretto delle attrezzature e dei macchinari specifici. Il corso è obbligatorio per le persone che intendono avviare l’attività di manutentore del verde o che lavorano all’interno di un’impresa di giardinaggio come titolari o preposti: • con esperienza lavorativa inferiore ai 2 anni alla data del 22 febbraio 2018; • con un titolo di studio non coerente all’attività di manutentore del verde. Tutti i casi di esenzione al percorso formativo sono indicati nella DGR 444/2018. Argomenti Trattati Cura e manutenzione Aree Verdi, parchi e giardini • Elementi di botanica • Elementi di pedologia • Normativa in materia di scarti verdi • Tecniche di potatura • Tecniche di concimazione Costruzione aree verdi, parchi e giardini: • Elementi di fisiologia vegetale • Elementi di agronomia • Elementi di progettazione del verde • Tecniche di preparazione del terreno • Utilizzo e trasferimento in cantiere degli elaborati progettuali • Tecniche di trapianto e messa a dimora • Tecniche di semina Argomenti in comune per le due aree di competenza: • Elementi di entomologia • Elementi di fitopatologia • Elementi di coltivazioni arboree • Principi di normativa fitosanitaria • Tecniche di difesa e diserbo • Tecniche e strumenti di distribuzione antiparassitari e fitosanitari • Utilizzo di attrezzi agricoli, DPI e sistemi di irrigazione Struttura del corso Il percorso formativo di 180 ore si suddivide in 120 ore di lezioni teoriche e 60 ore di esercitazioni pratiche. È previsto un esame finale. Attestato Al termine sarà rilasciato un Attestato di Frequenza con verifica dell’apprendimento, con valore di qualificazione. Per il conseguimento dell’attestato è richiesta anche la frequenza minima dell’80% delle lezioni. Le lezioni teoriche (120 ore) saranno svolte on line per tutto il periodo dell'emergenza COVID. Per informazioni e iscrizioni tel. 0573.927727-54
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Il corso – totalmente gratuito, che avrà una durata totale di 160 ore - si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 18:00, con una pausa prevista dalle ore 13:00 alle 14:00 ed altre due pause di 15:00 minuti previste al mattino ed al pomeriggio. START: 25/10/2021 – END: 22/11/2021 A causa dell’emergenza sanitaria di questo periodo, si svolgerà in modalità “aula virtuale” pertanto, per poter partecipare, è necessario essere in possesso di uno dei seguenti dispositivi: • Pc/Mac (scelta consigliabile); Il percorso formativo permette di acquisire competenze attraverso realistiche esercitazioni pratiche di utilizzo della piattaforma Salesforce. L’obiettivo della proposta formativa è la creazione di figure professionali di informatici in grado di inserirsi nell’attuale contesto lavorativo nazionale e internazionale del settore informatico della produzione e dei servizi. A tale scopo, i discenti saranno in grado di proporre, sviluppare e valutare, operando sia in autonomia sia in team, soluzioni informatiche effettive, efficienti e affidabili in diversi ambiti applicativi. E’, inoltre, un corso che rilascia un attestato di frequenza e partecipazione e, nel migliore dei casi, può aprire a opportunità lavorative. Requisiti: • Diploma e/o Laurea di tipo tecnico-scientifico. A tal proposito, l’offerta formativa riguarda: • Algoritmi e strutture dati, Front-end (HTML5, CSS3, Javascript), CRM@salesforce.com, Apex, OOP APEX, SOQL e SOSL, admin, Visualforce e lightning; • Il percorso integra la didattica d’aula con una costante interazione con i docenti esperti. Viene proposto l’inquadramento teorico-concettuale dei temi trattati, alternato con esercitazioni, analisi di esperienze, simulazioni pratiche e lavori su best practices. Su questa strada innovativa, la BcSoft s.r.l., azienda italiana leader in diversi settori da più di vent’anni, investe nella formazione di giovani talenti ed è, a tal proposito, alla ricerca di giovani reclute per la propria “Academy SALESFORCE”. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n° 198/2006). Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae, comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. lgs 196/03, all’indirizzo e-mail damiano.stornaiuolo@bcsoft.net
Vista prodotto
Como (Lombardia)
FormadHoc organizza i corsi di Revit 3D (BIM) presso le sedi di Erba, Lomazzo e online, inoltre, presso la sede del cliente nelle province di Como, Lecco, Monza e Brianza, Varese, Milano. Revit è un software di modellazione BIM sviluppato e commercializzato da Autodesk, che quindi permette di lavorare senza alcuna difficoltà sui progetti realizzati con gli altri programmi della stessa casa madre. Il corso offre a ciascuno studente i metodi e tutte le tecniche, anche attraverso esercitazioni pratiche, per la produzione di rendering in 3 dimensioni con processi BIM. Di conseguenza, si aprono, per ogni allievo, prospettive interessanti per operare nel campo della progettazione parametrica e BIM oriented. Ogni partecipante al corso, affiancato da un docente professionista nel suo settore, si accosterà alla conoscenza progressiva del software, da un livello 0 fino alla piena produttività e al necessario controllo del set di strumenti: dagli elementi dell’interfaccia all’impostazione degli strumenti, dall’intera gestione del progetto fino alla progettazione strutturale. Le lezioni sono corredate da esercitazioni pratiche, per garantire piena padronanza e sicura verifica dei risultati, sia in aula sia in proprio. Al termine di ogni corso FormadHoc consegna l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE agli studenti che hanno frequentato almeno il 75% delle lezioni. In dettaglio, nell’attestato sono indicate le ore di frequenza, il livello del corso e gli argomenti affrontati durante le lezioni. Inoltre, a fronte della frequenza ad almeno il 75% delle lezioni, è possibile sostenere un ESAME FINALE per il riconoscimento delle competenze acquisite, e il cui superamento consente di ottenere il CERTIFICATO DI APPRENDIMENTO, rilasciato da FormadHoc. Per gli ulteriori dettagli contattateci attraverso il modulo dedicato, con e-mail o per telefono.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Obiettivi Nell'ambito dei progetti di intervento in favore di bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA), è sempre più frequentemente prevista la figura di un tutor dell'apprendimento per studenti DSA. Il tutor dell'apprendimento è un operatore qualificato ad operare con studenti con DSA, svolgendo il ruolo di facilitatore e guida per i processi di apprendimento, di promotore dell'autonomia e di mediatore nei rapporti famiglia-scuola. Il tutor può operare nei contesti scolastici ed extra-scolastici, svolgendo attività di doposcuola specialistici con alunni di scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado. Il corso ha l'obiettivo di fornire competenze teoriche e strumenti metodologici per svolgere l'attività di tutor dell'apprendimento. Il corso è articolato in 3 moduli, ciascuno per disturbo di apprendimento specifico. Ogni modulo prevede una breve parte teorica, in cui verranno fornite conoscenze teoriche basilari rispetto ai disturbi specifici dell'apprendimento ed una più cospicua parte pratica, che riguarderà nello specifico modalità, strumenti e strategie di intervento di un tutor. La Neuropsicologia è la scienza che si occupa dei disturbi cognitivi e comportamentali conseguenti a lesioni o disfunzioni, acquisite o congenite, del sistema nervoso centrale. La pratica della neuropsicologia clinica è in costante aumento e in continua evoluzione, attualmente, le sue applicazioni si estendono, dal settore clinico, alla ricerca, alla riabilitazione, sino all'ambito giuridico e alla medicina legale. La centralità dell'esame neuropsicologico nella valutazione delle funzioni cognitive comportamentali ed emotive riconosce allo Specialista in Neuropsicologia un ruolo cruciale nel processo diagnostico del deficit encefalico. Lo Specialista in Neuropsicologia ha, infatti, comprovata esperienza teorica, scientifica e professionale nel campo dei disordini cognitivo-comportamentali ed emotivi associati a lesioni o disfunzioni encefaliche è, pertanto, in grado di valutare i predetti deficit, monitorarne l'evoluzione temporale, organizzare i programmi di riabilitazione dei deficit cognitivi, comportamentali ed emotivi e gli interventi atti a favorire il compenso funzionale. Programma I° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di scrittura Il disturbo specifico di scrittura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici. Chi è il tutor? Cosa fa? Le componenti emotive-relazionali del tutoring Implicazioni emotivo-comportamentali per lo studente La relazione del tutor con lo studente, con la famiglia, con la scuola Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di scrittura. Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di scrittura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di scrittura. Esercitazione: gli errori di scrittura Una parentesi: la gestione del tempo e dello spazio di studio Le fasi della produzione del testo scritto Esercitazioni Pratica: la produzione del testo scritto II° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di lettura Il disturbo specifico di lettura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di lettura Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di lettura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di lettura Strategie per una lettura efficace La comprensione del testo scritto Esercitazioni Pratiche: la comprensione del testo narrativo e descrittivo III° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di calcolo Il disturbo specifico di calcolo: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di calcolo Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di calcolo Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di calcolo Gli errori con i numeri e l'intervento del tutor Gli errori di calcolo e l'intervento del tutor Strategie per la soluzione dei problemi Esercitazioni Pratica: risolvere un problema ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all'interno del nostro Registro dei Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in due capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
2.800 €
Vista prodotto
Treviso (Veneto)
La sede Treviso e Udine di FNA-Federazione Nazionale Amministratori Immobiliari rinnova per l’anno 2021/2022 il corso di formazione iniziale per Amministratori di Condominio. Corso di formazione notificato al Ministero di Giustizia ex DM 140/2014. La frequenza del corso ed il superamento dell’esame finale sono requisiti essenziali per l’esercizio della professione di Amministratore di Condominio ai sensi dell’art. 71bis delle Disp.Att. del Codice Civile e del Decreto del Ministero di Giustizia 140/2014 • Corso on line a mezzo piattaforma zoom ed incontri/esercitazioni pratiche in aula (telematici in caso di impossibilità per causa covid) • Inizio del corso 07/12/2021 • Nr. 29 moduli didattici on-line + nr. 6 incontri in presenza per esercitazioni. Ore totali 86 (obbligatoria la frequenza di numero 72 ore, rif. art. 5 D.M. 140/2014) • Orario delle lezioni (orientativo anche in base alle esigenze di partecipanti e docenti) 18.00/20.00; esercitazioni di sabato ore 9.00/12.30 Per ogni informazione contattare (preferibilmente via mail) la segreteria di FNA -Federazione Nazionale Amministratori Immobiliari Treviso-Udine Via Corazzin, 3 – 31046 Oderzo (TV) Tel. 0422/713990
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Il corso paghe e contributi organizzato a Padova è rivolto a chi necessita di competenze concrete da mettere subito in pratica in ambito lavorativo. Il corso mantiene un approccio essenziale e fornisce nozioni mirate a soddisfare le esigenze di figure professionali come imprenditori, impiegati presso Uffici del personale studi di Commercialisti, dipendenti di studi di Consulenza del Lavoro. Le lezioni vengono tenute da formatori esperti e professionisti del settore (commercialisti, consulenti aziendali e formatori). CONTENUTI Il corso paghe e contributi ha una durata di 40 ore e fornisce un know-how completo sui seguenti argomenti: -Calcolo della retribuzione (elementi base, elementi variabili, elementi differiti, calcolo imponibili contributivo e fiscale, aliquote, Irpef, detrazioni, addizionali regonali) -Trattamento economico delle assenze (malattia, maternità e congedo parentale, infortunio) -Cessazione del rapporto di lavoro (dimissioni e licenziamento, preavviso e indennità sostitutiva, eterminazione e calcolo del TFR) -Gestione delle paghe (esercitazioni pratiche sulla compilazione del cedolino paga tramite software, inserimento anagrafiche, analisi del foglio presenze, elaborazione cedolino, analisi dei flussi collegati) -Esercitazioni pratiche con software Zucchetti MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE Il corso di paghe e contributi ha sede a Padova. Le lezioni si terranno ogni sabato con orari 9.00-13.00 fino alla conclusione delle 40 ore del corso. COSTO Il corso ha un costo di euro 390,00 (iva inclusa) TERMINE ISCRIZIONI:
390 €
Vista prodotto
Como (Lombardia)
Mediadream Academy, ente accreditato da Regione Lombardia organizza il corso di PAGHE E CONTRIBUTI della durata di 48 ore. Il servizio sarà in partenza il 03/03/2020 ed è rivolto agli aventi diritto al progetto Borse di Studio - Regione Lombardia. Il corso fornisce le conoscenze normative e pratiche relative all’ amministrazione del personale: dall’ assunzione alla compilazione dei libri obbligatori, al calcolo delle retribuzioni e delle contribuzioni a carico del dipendente e dell’azienda. Attraverso le numerose esercitazioni pratiche previste, i partecipanti impareranno a redigere manualmente la busta paga, così da poterne leggere e comprendere le singole voci. I nostri corsi fanno da tramite tra lo studio e il mondo del lavoro Per info contattare il numero 0315001245
Vista prodotto
Perugia (Umbria)
CORSO APPUNTI MAGLIERISTICI Il corso permette di eseguire la misurazione del capo, effettuare uno scarto taglia in base alla tipologia di finezza, scrivere gli appunti maglieristici attraverso una serie di esercitazioni pratiche Il corso è stata studiato in collaborazione con una delle più importanti Maestre di Maglieria dell'Umbria con il preciso obiettivo di creare uno strumento formativo pratico, concreto e in linea con le esigenze delle aziende tessili. Argomenti Appunti maglieristici Misurazione del capo Tipologie di finezza Scarto taglia Esercitazioni: elaborazione su carta dei punti maglieristici
Vista prodotto
Perugia (Umbria)
Il corso DI RAMMENDO altamente professionalizzante e permette per acquisire conoscenze, abilità e competenze tecniche di RAMMENDO. La fase del RAMMENDO nelle aziende è molto importante poichè permette di "rammendare" ovvero rinforzare o accomodare un tessuto anche in maglia strappato o consumato. IL PROFILO PROFESSIONALE L'Addetto al RAMMENDO opera nella fase finale del processo di produzione dei capi di maglieria: effettua il controllo finale sulla qualità della produzione del capo e procede all’eliminazione delle eventuali imperfezioni attraverso la tecnica artigianale del rammendo. L’addetto al rammendo lavora in aziende di produzione di capi di maglieria di “alta qualità”, che utilizzano soprattutto le lavorazioni a “maglia calata”. La sua fase produttiva è a valle delle figure che si occupano della conduzione dei telai e dell’assemblaggio del capo e a monte delle figure che si occupano del lavaggio, stiro, confezionamento. CHI PUO' FARE DOMANDA Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad inserirsi nel settore della maglieria I processi lavorativi di tessitura, il controllo qualità, i filati e la loro struttura (semplici,ritorti, ecc.), le caratteristiche e gli elementi costitutivi della pezza(trama, ordito, evoluzione, ecc.), le difettosità e le anomalie dei filati e dei tessuti, le tecniche di rammendo. Programma del Corso Modulo I - Elementi di merceologia tessile (durata 3 ore) Fibre tessili, fili e filati: classificazione dei filati, titolo del filato, comportamento della fibra durante la lavorazione Punti maglia, studio e analisi dei principali punti maglieristici, caratteristiche e procedure di realizzazione Modulo II - Rammendo dei capi (durata 27 ore) Analisi dei difetti dei capi Tecniche di cucitura e di rammendo Tecniche di rifinitura e puntini Tipologie e tecniche di rammendo in base al difetto Valutazione della qualità del rammendo Esercitazioni pratiche STRUMENTI DIDATTICI Dispense e materiale per esercitazioni Macchine da maglieria manuali
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Via Ruggero Leoncavallo, 8 - Milano Il corso di maggiordomo di albergo, si rivolge a chi vuole avere una formazione qualificata, sempre più richiesta dai proprietari delle strutture ricettive. Il corso, dà la possibilità, già dalla sua conclusione di essere assunti per la stagione 2016. Il corso nasce dall’esigenza manifestata dalle strutture alberghiere di inserire una figura professionale tipica di un’ospitalità lusso ed extralusso, che permetta di massimizzare la customer satisfaction e di puntare ad un servizio all’insegna dell’esclusività e del prestigio. Il corso si svolge on line, e si snoda lungo 10 giornate per un totale di 80 ore, che alternano lezioni on line ed esercitazioni pratiche. Al termine è previsto un test finale, in funzione di una possibile assunzione già per la stagione turistica 2016. Obiettivo principale del percorso didattico è quello di formare la figura del maggiordomo/butler d’albergo, preziosa per garantire un servizio esclusivo attraverso un’assistenza costante al cliente lungo l’arco del soggiorno, una figura che sappia abbinare a doti personali anche abilità pratiche. Il maggiordomo ideale è attento ad aspetti quali immagine personale, stile, qualità della comunicazione con il cliente, discrezione, rispetto di standard di servizio elevati, e possiede conoscenze tecniche tipiche dei singoli reparti operativi. E’ di fatto un manager dell’ospitalità. Impiego presso strutture alberghiere lusso ed extralusso già a partire dalla stagione turistica 2016. Il programma didattico spazia dai concetti di qualità del servizio e customer satisfaction a nozioni relative al ruolo professionale del maggiordomo. In sintesi: aspetto e immagine, abito e uniforme, personal grooming, comunicazione e body language, gestione e fidelizzazione del cliente, accoglienza e gestione degli ospiti, cerimoniale e protocollo; tecniche di servizio dei singoli reparti operativi (front office, concierge, guest relation, housekeeping, breakfast service, in room dining, laundry); cenni su conoscenza del territorio, approfondimenti sullo sviluppo delle capacità organizzative e sulle fasi del viaggio e del soggiorno dell’ospite. Figure provenienti da precedenti esperienze nel comparto alberghiero, preferibilmente da reparti Front Office/Concierge, Housekeeping, servizio ristorazione. Promo: -20% per iscrizioni pervenute entro il 30 giugno 2016 Presidenza e segreteria corsi: dott.ssa Jenny Ruggeri: tel. 392 2840115 – 338.9140687 dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 20 * il sabato dalle 10.00 alle 13.00 Quota di iscrizione € 1.500,00 + iva che potrà essere versata con bonifico bancario in 2 comode rate di cui una all'atto dell'iscrizione e la seconda alla consegna del titolo di studio che verrà tramite contrassegno. Dati per iscrizione: -cognome e nome -data di nascita -indirizzo con CAP -codice fiscale -numero di telefono valido ed email del corsista.
1.500 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi Il corso fornisce le basi per la conoscenza dei test grafici e della loro applicazione con i bambini e con gli adulti e ha l’obiettivo di formare alla somministrazione e all’interpretazione dei principali test grafici, anche in relazione ai principali contesti psicologici in cui vengono applicati (clinico, scolastico, peritale). Verrà utilizzata una metodologia di tipo pratico-esperienziale (esempi, esercitazioni, discussioni), volta a fornire competenze da utilizzare subito quale repertorio base necessario per l’esercizio della professione di Psicologo. Programma Cenni storici sui test grafici: ambiti di applicazione, validità e oggettività. L’evoluzione del disegno dall’infanzia all’età adulta: dallo scarabocchio al disegno rappresentativo. Indici di lettura del disegno. Il test del disegno della figura umana di Machover: test di intelligenza e tecnica proiettiva. Aspetti formali, grafici, di contenuto, simbolici. Il test del disegno della figura umana sotto la pioggia: descrizione e contesti di applicazione. Il test del disegno della famiglia di Corman: l’interpretazione classica e la lettura secondo l’ottica sistemico-relazionale. Il test del disegno della famiglia incantata: descrizione e contesti di applicazione. Il test del disegno della famiglia di animali: descrizione e contesti di applicazione. Il test del disegno dell’albero di Koch Applicazione dei reattivi grafici in ambito clinico e peritale: setting, metodologia di somministrazione, limiti applicativi e deontologia professionale La stesura della relazione psicodiagnostica. Esercitazioni pratiche individuali e di gruppo. Discussione di casi clinici ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di “Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi“, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all’interno del nostro Registro dei Tutor per gli Esperti nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L’esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi ciascun allievo riceverà l’attestato di formazione in Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
2.800 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
TORNA IN EQUILIBRIO ENERGETICO E CURATI CON IL POTERE DEI CRISTALLI! Il corso si tiene ogni primo sabato del mese, dalle ore 10-30 alle ore 17-30, al raggiungimento di minimo 3 iscritti. Il corso è teorico e pratico, non necessità di competenze particolari. E' tenuto dalla dr.ssa Sala, Counselor Psicologico, Naturopata e Trainer Olistico certificato SIAF, presso il suo centro Accademia Alterego&Cambiolook, a Cassano d'Adda MI, o in una location vicina, in base al numero degli iscritti. Minimo 3, massimo 5/6 Il corso rilascia Attestato di frequenza, kit cristalli e dispensa. Per informazioni sul corso e per iscrizioni, si prega di telefonare al numero di telefono dell'accademia: 3347898303 www.centroalterego.it Questo corso di Cristalloterapia e' indicato sia per le persone che hanno piacere di scoprire un modo diverso di prendersi cura del proprio corpo e delle proprie energie, che per ?gli operatori del benessere che vogliono aggiungere l'utilizzo dei cristalli alle terapie che già conoscono. Il corso si basa sull’analisi dei chakra e dei cristalli corrispondenti, e prevede il riequilibrio dei principali punti energetici e la loro cura attraverso esercitazioni con le pietre. I chakra sono i punti di forza del nostro spirito e risiedono nel nostro corpo. La filosofia indiana insegna che nel nostro corpo ci sono sette chakra principali, ognuno dei quali è il centro di un determinato tipo di energia, collegato con uno specifico organo fisico. Se uno o più dei nostri chakra non “funzionano” correttamente, ne risentiamo a livello fisico e spirituale. I cristalli, grazie alle loro energie, rinforzano il corpo, le emozioni e la mente, ristabilendo l’equilibrio psicofisico. Programma: Spiegazione dei 7 chakra fondamentali e loro corrispondenze fisiche, energetiche ed emozionali Spiegazione ed esercitazioni pratiche con l'utilizzo dei 7 cristalli che riequilibrano i chakra, dando energia e riportando corpo e mente in perfetto equilibrio, 1. il diaspro rosso per il primo chakra muladhara; 2. l’aragonite arancio ?per il secondo chakra svadhishthana; 3. la calcite gialla per il terzo chakra manipura;? 4. l’avventurina per il quarto chakra anahata;? 5. la sodalite per il quinto chakra vishuddha;? 6. l’ametista per il sesto chakra ajna; 7. il quarzo ialino (anche chiamato quarzo di rocca) per il settimo chakra sahasrara.
Vista prodotto
Verona (Veneto)
Il corso è rivolto al personale designato come addetto antincendio allâ€â„¢interno di attività economiche il cui grado di rischio sia stato valutato a livello medio. Consente all'Azienda di assolvere all'obbligo di legge in in materia di formazione del personale addetto alle emergenze ed al rischio incendio (allegato IX del Decreto Ministeriale 10/03/1998). Il corso affronterà i seguenti argomenti: 1) L'incendio e la prevenzione incendi (1 ore) - principi sulla combustione e l'incendio - le sostanze estinguenti - triangolo della combustione - le principali cause di un incendio - rischi alle persone in caso di incendio - principali accorgimenti e misure per prevenire gli incendi 2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (1 ore) - le principali misure di protezione contro gli incendi - vie di esodo - procedure da adottare quando si scopre un incendio o in caso di allarme - procedure per l'evacuazione - rapporti con i vigili del fuoco - attrezzature e impianti di estinzione - sistemi di allarme - segnaletica di sicurezza - illuminazione di emergenza 3) Esercitazioni pratiche (3 ore) - Presa visione e chiarimenti sui mezzi di estinzione più diffusi - presa visione e chiarimenti sulle attrezzature di protezione individuale - esercitazioni sull'uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti Il docente del corso è professionista antincendio iscritto agli elenchi del Ministero dell'Interno, abilitato all'assunzione dell'incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per tutti i settori ATECO. Opera nell'ambito della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e della progettazione impiantistica civile e industriale, lavorando per entità di ogni dimensione e di settori diversi. L'offerta è comprensiva di docenza, produzione e consegna delle dispense, attestati di frequenza e il materiale di consumo (estintore). Prezzo: 150 + IVA. PER INFORMAZIONI: Penta Formazione Tel: 045.8969006 Fax: 045.2109239 Skype: penta.formazione
150 €
Vista prodotto
Verona (Veneto)
Destinatari: Il corso è rivolto al personale designato come addetto antincendio allâ€â„¢interno di attività economiche il cui grado di rischio sia stato valutato a livello medio. Obiettivi: Il corso consente all'azienda di assolvere all'obbligo di legge in in materia di formazione del personale addetto alle emergenze ed al rischio incendio (allegato IX del Decreto Ministeriale 10/03/1998). Il corso affronterà i seguenti argomenti: 1) L'incendio e la prevenzione incendi (1 ore) - principi sulla combustione e l'incendio - le sostanze estinguenti - triangolo della combustione - le principali cause di un incendio - rischi alle persone in caso di incendio - principali accorgimenti e misure per prevenire gli incendi 2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (4 ore) - le principali misure di protezione contro gli incendi - vie di esodo - procedure da adottare quando si scopre un incendio o in caso di allarme - procedure per l'evacuazione - rapporti con i vigili del fuoco - attrezzature e impianti di estinzione - sistemi di allarme - segnaletica di sicurezza - illuminazione di emergenza 3) Esercitazioni pratiche (3 ore) - Presa visione e chiarimenti sui mezzi di estinzione più diffusi - presa visione e chiarimenti sulle attrezzature di protezione individuale - esercitazioni sull'uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti Penta Formazione, è una società che organizza percorsi finalizzati alla crescita professionale di aziende e persone. La divisione PENTA SAFETY LAB, specifica per i percorsi di sicurezza, supporta le aziende in qualsiasi consulenza, progettazione e aggiornamento in ambito sicurezza. Nei corsi che organizzati da Penta Formazione verrà consegnato ad ogni partecipante un kit allievo, verrà effettuata la valutazione delle conoscenze e del gradimento del corso, della docenza e dellâ€â„¢organizzazione. Oltre alle tradizionali lezione in aula, abbiamo a disposizione un ampio catalogo di corsi in modalità e-learning in modo da personalizzare la frequenza ai corsi. Contattando i responsabili del corso potrai effettuare unâ€â„¢analisi personalizzata dei bisogni formativi e conoscere l'intero catalogo delle proposte formative. Prezzo: 190 + IVA. Penta Formazione - Villa Venier Via Bassa 14 Sommacampagna (Verona) Tel 045.8969006
190 €
Vista prodotto
Messina (Sicilia)
Desideri avere una solida preparazione, ampliare ed approfondire le tue conoscenze, distinguerti per competenze e professionalità sulle problematiche del piede? Partecipa al corso di Operatore del Piede - Tre giorni di lezioni teoriche pratiche insieme alla podologa Dott.ssa Azzurra Aiello - Laboratorio interno Esercitazioni pratiche - Attestato di frequenza valevole per il tuo curriculum professionale. Persegui il tuo obiettivo, iscriviti al corso Messina 13 - 14 - 15 Giugno 2020
Vista prodotto
Asti (Piemonte)
Il corso abilita all’accesso e all’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande e all’accesso all’esercizio in qualsiasi forma di un’attività di commercio relativamente al settore merceologico alimentare. Si alterneranno tra momenti di formazione frontale condotta da professionisti del settore e momenti di esercitazioni pratiche, studi di caso e incident per consentire agli allievi il confronto diretto non solo con il gruppo docenti ma anche per attivare processi di autovalutazione in itinere. Inoltre saranno previste esercitazioni e momenti di verifica. Corso cofinanziato dalla Regione Piemonte - quota a carico del partecipante 343,20 euro. Gratuito per gli Isee sotto i 10 mila euro
Vista prodotto
Messina (Sicilia)
VUOI DIVENTARE UN/A WEDDING PLANNER? Apri le porte al futuro e specializzati con noi realizzando il tuo sogno! Trasforma la tua passione nella tua professione! Futuro&Lavoro organizza a Catania un corso di WEDDING PLANNER ed EVENTI. OBIETTIVI: Il corso teorico/pratico della durata di 100 ORE, ha come obiettivo quello di formare WEDDING PLANNER Professionisti, figure oggi SEMPRE PIU' RICHIESTE nell'organizzazione di matrimoni ed eventi, sia a livello nazionale che internazionale. Il programma didattico seguirà diverse fasi riuscendo a formare gli allievi con un mix di teoria e pratica affiancati dallla nostra WEDDING PLANNER PROFESSIONISTA, ecco alcuni argomenti: - ruolo e competenze della wedding planner - marketing del wedding - pianificazione ed organizzazione dell'evento - partners necessari e location - wedding designer - dalla genesi dell'idea creativa allo sviluppo progettuale - banqueting e catering - cerimonia italiana e straniera - bon ton e galateo - destination wedding e wedding tourism - esercitazioni pratiche - partecipazione a matrimonio - e molto altro... SEDE DEL CORSO: Il corso si svolge presso la nostra struttura dove gli allievi saranno affiancati dalla nostra WEDDING PLANNER con sedute di teoriche e pratiche. DESTINATARI DEL CORSO: Il corso è rivolto a TUTTI coloro che vogliono fare della loro passione per l'organizzazione di matrimoni ed eventi una PROFESSIONE, sempre più richiesta in ITALIA e all'ESTERO. TITOLI RILASCIATI: - ATTESTATO DI FREQUENZA CON LE COMPETENZE ACQUISITE. Questi attestati sono validi in Italia e all'estero. MODALITA' DI ISCRIZIONE: Per mantenere ELEVATI STANDARD QUALITATIVI, Il corso di WEDDING PLANNER ED EVENTI è a numero chiuso, pertanto, le iscrizioni si effettuano in base all'ordine di arrivo e prevedono un colloquio informativo. POSTI LIMITATI!
Vista prodotto
Catania (Sicilia)
VUOI DIVENTARE UN/A WEDDING PLANNER? Apri le porte al futuro e specializzati con noi realizzando il tuo sogno! Trasforma la tua passione nella tua professione! Futuro&Lavoro organizza a Catania un corso di WEDDING PLANNER ed EVENTI. OBIETTIVI: Il corso teorico/pratico della durata di 100 ORE, ha come obiettivo quello di formare WEDDING PLANNER Professionisti, figure oggi SEMPRE PIU' RICHIESTE nell'organizzazione di matrimoni ed eventi, sia a livello nazionale che internazionale. Il programma didattico seguirà diverse fasi riuscendo a formare gli allievi con un mix di teoria e pratica affiancati dallla nostra WEDDING PLANNER PROFESSIONISTA, ecco alcuni argomenti: - ruolo e competenze della wedding planner - marketing del wedding - pianificazione ed organizzazione dell'evento - partners necessari e location - wedding design - dalla genesi dell'idea creativa allo sviluppo progettuale - banqueting e catering - cerimonia italiana e straniera - bon ton e galateo - destination wedding e wedding tourism - esercitazioni pratiche - partecipazione a matrimonio - e molto altro... SEDE DEL CORSO: Il corso si svolge presso la nostra struttura dove gli allievi saranno affiancati dalla nostra WEDDING PLANNER con sedute di teoriche e pratiche. DESTINATARI DEL CORSO: Il corso è rivolto a TUTTI coloro che vogliono fare della loro passione per l'organizzazione di matrimoni ed eventi una PROFESSIONE, sempre più richiesta in ITALIA e all'ESTERO. TITOLI RILASCIATI: - ATTESTATO DI FREQUENZA CON LE COMPETENZE ACQUISITE. Questi attestati sono validi in Italia e all'estero. MODALITA' DI ISCRIZIONE: Per mantenere ELEVATI STANDARD QUALITATIVI, Il corso di WEDDING PLANNER ED EVENTI è a numero chiuso, pertanto, le iscrizioni si effettuano in base all'ordine di arrivo e prevedono un colloquio informativo. POSTI LIMITATI!
Vista prodotto
-
Successivo →