Esercitazioni pratiche
Elenco delle migliori vendite esercitazioni pratiche

Belluno (Veneto)
Obiettivi Fornire rapidamente e in modo pratico gli elementi di base dell’arte del Make Up ed apprendere le tecniche più appropriate per l'applicazione di trucchi e prodotti cosmetici: formare quindi personale qualificato allo svolgimento di una delle professioni più ricercate nel settore del benessere. Perché partecipare Per acquisire la tecnica, la professionalità e le competenze indispensabili, con continue esercitazioni pratiche, facilmente spendibili sia per chi vuole intraprendere il mestiere con possibilità di inserimento lavorativo in centri estetici, beauty farm, saloni di parrucchiere... che per chi voglia semplicemente migliorarsi e qualificarsi ulteriormente, così come per chi coltiva una semplice passione. Introduzione al Mestiere: Attualmente una delle professioni più nuove e richieste): un mestiere molto affascinante che richiede notevoli capacità tecniche, di interpretazione e versatilità, oltre a tanta, tanta passione! Oggi il web, Instagram e le influencer sono la prova lampante che sempre di più si è alla ricerca della particolarità nel make up. Quindi sfogo alla fantasia senza dimenticare la tecnica Trucco Base e Tecniche Perfezionamento Viso (15 ore) INTRODUZIONE: Cenni di Dermatologia, Chimica Cosmetologica ed Igiene. PRODOTTI & STRUMENTI PER IL TRUCCO: Il fondotinta, la cipria, il fard e loro applicazione. Gli ombretti, le matite, i rossetti, il mascara, e loro applicazione (Esercitazioni Pratiche). LA PELLE: Studio della pelle: mista, secca e grassa – Pulizia, Pulizia Profonda e Cura quotidiana (maschere e purificazione) – Sieri, Creme e Contorno Occhi (Esercitazioni pratiche). IL VISO: Correzione delle varie forme del viso con effetto delle luci e delle ombre – Come trattare il viso tondeggiante, quadrangolare, allungato, (Esercitazioni pratiche). GLI OCCHI: Correzione della forma dell’occhio (ravvicinati, distanziati, incavati, infossati) – Come accentuare gli zigomi – Come allungare la forma degli occhi (Esercitazioni pratiche). LE GUANCE: Come alzare lo zigomo con luci ed ombre – Utilizzo del fard e della terra. LE LABBRA: Il trucco per le labbra carnose e il trucco per le labbra sottili: Come delineare e riempire il contorno con la matita di bordatura – Come scegliere il colore del rossetto – Il Gloss. Il Trucco Sposa e per Cerimonie (15 ore) IL TRUCCO SPOSA: Le caratteristiche del trucco da sposa – Trucco naturale e trucco intenso da sposa. Trucco da sposa sofisticato - Come far durare a lungo il trucco della sposa – Il trucco fotografico – Gli errori da evitare (Esercitazioni pratiche). LA RILEVANZA DELL’ABITO: L’importanza delle luci – I colori più adatti (Esercitazioni Pratiche). IL TRUCCO IDEALE: Il trucco ideale per le bionde con occhi chiari - Il trucco ideale per le bionde con occhi scuri - Il trucco ideale per le more con occhi chiari - Il trucco ideale per le more con occhi scuri. Il trucco ideale per le rosse – Consigli per il trucco da sposa (Esercitazioni pratiche). Il Trucco Correttivo e Camouflage (15 ore) INTRODUZIONE: Il Camouflage è utilizzato come trucco per nascondere e coprire inestetismi temporanei del viso e del corpo quali cicatrici, ematomi, acne, couperose, macchie solari e ustioni, tramite prodotti adatti e particolarmente coprenti. DESCRIZIONE DEI PRODOTTI E TECNICHE BASE DI CORREZIONE: La Teoria del colore – Come miscelare i prodotti e i colori per ottenere le correzioni richieste – Come applicare i prodotti con il pennello, con la spugna e con le dita - Tecniche di fissaggio (Esercitazioni pratiche). Il Trucco Artistico (15 ore) INTRODUZIONE: Il Trucco artistico non è qualcosa di definito ma, può avere mille sfaccettature. È perfetto per servizi fotografici, eventi ove sia richiesto qualcosa d'effetto. È capace di valorizzare ed enfatizzare punti di forza del viso nella maniera più estrema. Qui dimenticate le regole: Parola d'ordine Fantasia, Creatività, Colore!!! (Esercitazioni Pratiche). PRODOTTO: non avendo regole, si possono creare effetti molto particolari, studiati appositamente per la fisionomia e l'unicità di ognuno, attraverso prodotti molto creativi. Molto in voga adesso sono gli ombretti colorati, in particolare i fluo, labbra vernice effetto spennellata, ciglia finte esagerate, piume, glitter, insomma tutto ciò di non convenzionale. (Esercitazioni Pratiche). TECNICHE: lasciando libero spazio alla creatività, imparerete a miscelare prodotti, usare colori e materiali che difficilmente siano di utilizzo quotidiano ma, avrete anche modo di portare questi look particolari nella vita di tutti i giorni imparando ad inserire solo alcuni dettagli d'effetto. Al termine del corso le competenze e le conoscenze acquisite, saranno immediatamente utilizzabili in ambito lavorativo.
Vista prodotto

Santa Maria Vico (Campania)
La QUASAM, in qualità di S.O.F. UNIREA, abilitata a svolgere tutti i corsi in materia di sicurezza sul lavoro, organizza mensilmente il corso per Addetti antincendio in attività a rischio di incendio (basso, medio, elevato e relativi aggiornamenti. PROGRAMMA (D.M. 10/03/1998) Argomenti del Corso A): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio basso (durata 4 ore) 1) L'incendio e la prevenzione (1 ora) 2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (1 ora) 3) Esercitazioni pratiche (2 ore) Argomenti del Corso B): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio medio (durata 8 ore) 1) L'incendio e la prevenzione incendi (2 ore) 2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (3 ore) 3) Esercitazioni pratiche (3 ore) Argomenti del Corso C): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio elevato (durata 16 ore) 1) L'incendio e la prevenzione incendi (4 ore) 2) La protezione antincendio (4 ore) 3) Procedure da adottare in caso di incendio (4 ore) 4) Esercitazioni pratiche (4 ore) DATE DEL CORSO Il corso viene erogato mensilmente, al raggiungimento del numero minimo di 4 persone. E' possibile erogare il corso direttamente in azienda con un numero minimo di 5 partecipanti. AGGIORNAMENTO L'attestato rilasciato ha validità triennale, pertanto dopo 3 anni è obbligatorio aggiornare la propria formazione. La durata dei corsi di aggiornamento è la seguente: - Richio basso: 2 ore - Rischio medio: 5 ore - Rischio Elevato: 8 ore ATTESTAZIONE L'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento sarà rilasciato da Organismo Paritetico Nazionale ed ha validità ai sensi del D.Lgs. 81/08 su tutto il Territorio Nazionale. Per conoscere la prossima data in programmazione contatta la titolare della QUASAM - Lucia De Rosa
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
3 moduli – il 1° modulo on line, il 2° e il 3° residenziali - 3 fine settimana, 10 giorni di full immersion con più di 23 ore di dimostrazioni, esercitazioni pratiche, studio di casi ed interpretazione dei risultati. 1° on line: Fondamenti di dietetica e nutrizione umana – 18-19 e 25-26 giugno 2021 (piattaforma zoom) 2° residenziale: Diete e piani alimentari: elaborazione e gestione – 2 – 4 luglio 2021 (con più di 11 ore di esercitazioni e di dimostrazioni pratiche) 3° residenziale: Valutazione della composizione corporea – 16 – 18 luglio 2021 (con 12 ore di dimostrazioni e esercitazioni pratiche di antropometria, plicometria e bioimpedenziometria). Sede del Corso: Quartos' Lab, Via Valle Scrivia, 8 - 00141 Roma
Vista prodotto

Bari (Puglia)
Corso di formazione in Visual Merchandising a Bari XIII edizione Il Visual Merchandiser è il professionista che si occupa della corretta esposizione dei prodotti nel punto vendita, per tramutarla in un efficace strumento di persuasione all'acquisto. Attualmente è una delle professioni più ricercate nel settore marketing e unisce non solo conoscenza delle dinamiche di mercato, competenze comunicative e capacità organizzative, ma anche intuito e creatività. La scuola Koro Studio ha indetto la nuova edizione del corso di alta formazione in Visual Merchandising: un percorso teorico-pratico che fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per ideazione e realizzazione di uno spazio espositivo in base al prodotto da promuovere, curando in particolar modo i materiali, l'ambientazione, l'illuminazione, la grafica e il colore. Il corso si svolgerà a Bari presso la scuola di formazione KORO STUDIO (via G. Capruzzi 240 - a 150 metri dalla stazione centrale e dal capolinea dei bus interregionali/provinciali) a partire da Settembre 2021 e si articolerà in 10 incontri di tre ore ciascuno, ogni sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30, per una durata complessiva di tre mesi. Le lezioni, i cui contenuti tecnico-teorici saranno integrati da esercitazioni pratiche (individuali e di gruppo), saranno tenute da professionisti del settore con esperienza pluriennale di Visual Merchandising. Qui di seguito gli argomenti trattati durante il corso: Il ruolo del Visual Merchandiser Le ultime tendenze del Visual Merchandising La gestione dello store e le strategie di marketing Il layout merceologico Il color design L'impianto espositivo La comunicazione visiva Illuminotecnica applicata alla vetrina L'approccio emozionale Budget e Self Branding Esercitazioni pratiche A tutti i corsisti verrà consegnato il materiale didattico, la cancelleria e gli elementi decorativi necessari per le esercitazioni pratiche; a coloro che avranno frequentato con profitto almeno il 70% del monte ore verrà rilasciato attestato + scheda di certificazione delle competenze sviluppate + lettera di valutazione del corpo docente (l'attestazione rilasciata ha validità nazionale e consente di lavorare come Visual Merchandising sia in forma autonoma che dipendente). Per ricevere informazioni su costi e modalità di iscrizione è possibile contattare i numeri 080 5574228 - 393 5491429
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
3 moduli – il 1° modulo on line, il 2° e il 3° residenziali - 3 fine settimana, 10 giorni di full immersion con più di 23 ore di dimostrazioni, esercitazioni pratiche, studio di casi ed interpretazione dei risultati. 1° on line: Fondamenti di dietetica e nutrizione umana – 18-19 e 25-26 giugno 2021 (piattaforma zoom) 2° residenziale: Diete e piani alimentari: elaborazione e gestione – 2 – 4 luglio 2021 (con più di 11 ore di esercitazioni e di dimostrazioni pratiche) 3° residenziale: Valutazione della composizione corporea – 16 – 18 luglio 2021 (con 12 ore di dimostrazioni e esercitazioni pratiche di antropometria, plicometria e bioimpedenziometria). Costo in promozione: 640 € rateizzabili (60% di sconto); dal 7 giugno: 850 € (47% di sconto) Sede del Corso (per i moduli residenziali): Quartos' Lab, Via Valle Scrivia, 8 - 00141 Roma
Vista prodotto

Napoli (Campania)
Il Corso "La Nutrizione ottimale: aspetti teorico-pratici" si propone di fornire: le conoscenze teoriche e pratiche per l’elaborazione di piani alimentari individuali; i presupposti scientifici per una corretta alimentazione e per la prevenzione delle patologie ad essa correlate; la metodologia per l’utilizzazione dei software nutrizionali e la completa strumentazione per poter esercitare la libera professione del biologo nutrizionista. Il Corso rappresenta, inoltre, un continuo aggiornamento sulle nuove tematiche in ambito nutrizionale, come ad esempio la Nutrizione Culinaria. Durante le esercitazioni pratiche saranno organizzate delle sedute di role playing, in cui saranno simulate tutte le fasi della prima visita (anamnesi, intervista alimentare, antropometria, plicometria, bioimpedenza, adipometria e calorimetria) e delle visite successive per la consegna della dieta e i controlli. ? Infine, durante le esercitazioni pratiche nei laboratori informatici, saranno analizzati e discussi i differenti schemi alimentari, elaborati dai partecipanti al corso mediante software specifici, allo scopo di valutarne la validità e la possibilità di successo.
Vista prodotto

Como (Lombardia)
FormadHoc organizza i corsi di After Effects presso le sedi di Como, Erba, Lomazzo, Chiasso, Mendrisio, con lezioni in minigruppo oppure personalizzate, anche presso la sede del cliente. Il corso del celebre applicativo Adobe offre ai partecipanti le conoscenze per lavorare creativamente con gli strumenti offerti dall'applicativo leader di settore per le animazioni, la post-produzione e gli effetti speciali. I docenti sono professionisti nel loro settore, per cui ciascuna lezione è strutturata anche con esercitazioni pratiche, per incentivare una migliore progressione nell'apprendimento. Ogni partecipante al corso, affiancato da un docente professionista nel suo settore, si accosterà alla conoscenza progressiva del software, da un livello 0 fino alla piena produttività e al necessario controllo del set di strumenti. Il corso è suddiviso nelle seguenti aree tematiche, indispensabili per una conoscenza progressiva degli strumenti e delle tecniche adottati: _ Introduzione al video, alla sua gestione diretta e nozioni tecniche per la sua corretta manipolazione. _ Introduzione al programma e ai metodi di lavoro corretti. _ Quali strumenti integrati offre il programma e come usarli. _ Gli Effetti e l'animazione, il cuore di After Effects. Le lezioni sono corredate da esercitazioni pratiche, per garantire piena padronanza e sicura verifica dei risultati, sia in aula sia in proprio. A corso concluso sarà consegnato un attestato di partecipazione a ciascuno studente. Inoltre, per coloro che fossero interessati, FormadHoc offre la possibilità di conseguire la certificazione ACA (Adobe® Certified Associate), con esami in sede. Per gli ulteriori dettagli contattateci attraverso il modulo dedicato, con e-mail o per telefono.
Vista prodotto

Roma (Lazio)
OBIETTIVO del corso è di fornire gli strumenti necessari per la professione di VIDEOMAKER, a 360 gradi. ARGOMENTI TRATTATI: - La figura moderna del Videomaker: funzioni e competenze - Il flusso di lavoro: dal budget al pubblico finale - Il web e l'importanza dell'audiovisivo: le piattaforme dedicate - I social e le nuove tendenze: Youtube, Vimeo, Facebook e Instagram - Piano di lavorazione: dalla scrittura al primo ciak - Tecniche di ripresa - Analisi delle inquadrature, ottiche, movimenti, illuminazione. - Allestimento del set di ripresa - Le moderne â€Å“macchine da presaâ€. Quale scegliere? videocamere, reflex, mirrorless, action cam, smartphone - Come sfruttare al meglio il proprio dispositivo di ripresa: esercitazioni pratiche - Il montaggio: dalla nascita alle tecniche attuali. - Visioni tematiche di materiale audiovisivo. - Esercitazioni pratiche di editing con FINAL CUT E ADOBE PREMIERE - L'audio: importanza e gestione di una colonna portante. - Ambiente, musica e voice over: quando e come utilizzarli - Gestione degli elementi grafici con PHOTOSHOP - Realizzazione di un prodotto audiovisivo (come mission finale) CHIAMA O CONTATTATACI per un colloquio gratuito.
Vista prodotto

Milano (Lombardia)
I corsi di Hang-Handpan con Paolo Borghi Hang Player, sono formati da 4 livelli a difficoltà crescente che si svolgono in date differenti: 1° LIVELLO prevede una parte teorica di poco più di 1 ora e 3,30 ore circa di pratica sullo strumento; 2°- 3°- 4° LIVELLO hanno una durata di circa 3 ore e mezza e prevedono esclusivamente esercitazioni pratiche sullo strumento in linea con il livello del corso scelto. I gruppi di ogni singolo livello, sono formati al massimo da 6 persone che durante il corso verranno spostate in piccoli spazi isolati tra loro, questo per garantire concentrazione e aumentare il rendimento di ciascun partecipante. Non è necessario possedere lo strumento durante il corso poichè verrà messo a disposizione dei partecipanti per le esercitazioni pratiche. Se sei interessato alla nostra proposta, inviaci un messaggio con nome/cognome, telefono e indirizzo mail e quando verrà programmata una data nella tua zona ti contatteremo.
95 €
Vista prodotto

Catania (Sicilia)
l Corso di Alta Formazione in Retail e Tecniche di Vendita si caratterizza nella metodologia executive innovativa, prettamente pratica ed interattiva, caratterizzata da Simulazioni, Role Playing, esercitazioni pratiche sia individuali che di gruppo, casi aziendali. Il tutto ovviamente guidato da Trainers Manager di prestigiose aziende. Obiettivi: Porre attenzione sulle strategie di Visual Merchandising & Retail Management in Azienda o nella Consulenza Professionale. Acquisire le competenze per svolgere la professione con maggiore managerialità in vista di una crescita professionale per il ruolo di Retail Manager. Gli specializzandi avranno l’opportunità di venire inseriti in database per placement presso le posizioni aperte nelle Aziende con le nostre Business School convenzionate. Metodologia didattica: Didattica articolata tra momenti di lezione frontale tra slides/video e simulazioni con esercitazioni pratiche su casi proposti. Saranno rilasciati Materiale Didattico e Attestato di partecipazione finale. Destinatari: Laureati e laureandi in tutte le discipline, consulenti aziendali e professionisti che intendano acquisire o potenziare le proprie competenze nel settore del Marketing e della Vendita. Giovani ancora in corso di studio universitario che vogliano incrementare le loro conoscenze e che desiderano intraprendere un percorso di sviluppo professionale.
Vista prodotto

Roma (Lazio)
"FARE UN FILM significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell’infanzia." (Fran ois Truffaut) La figura professionale del VIDEOMAKER implica la conoscenza di tutte le fasi per realizzare un prodotto AUDIOVISIVO dalla A alla Z. L'obiettivo del corso è quindi di fornire gli strumenti necessari, dalla PRE-PRODUZIONE alla POST-PRODUZIONE. Molta pratica, teoria quanto basta. ARGOMENTI TRATTATI: - La figura moderna del Videomaker: funzioni e competenze. - Il flusso di lavoro: dal budget al pubblico finale. - Il web e l'importanza dell'audiovisivo: le piattaforme dedicate. - I social e le nuove tendenze di comunicazione: Youtube, Vimeo, Facebook, Instagram, Tik Tok. - Piano di lavorazione: dalla scrittura al primo ciak. TECNICHE DI RIPRESA - Analisi delle inquadrature, ottiche, movimenti, illuminazione. - Allestimento del set di ripresa - Le moderne “macchine da presa": videocamere, reflex, mirrorless, action cam, smartphone. Quale scegliere? - Come sfruttare al meglio il proprio dispositivo di ripresa: esercitazioni pratiche POST PRODUZIONE - Il montaggio: dalla nascita alle tecniche attuali. - Visioni tematiche di materiale audiovisivo. - Esercitazioni pratiche di editing con FINAL CUT E ADOBE PREMIERE - AUDIO: importanza e gestione di una colonna portante. - Ambiente, musica e voice over: quando e come utilizzarli. - Gestione degli elementi grafici con PHOTOSHOP. - Realizzazione di un prodotto audiovisivo (come mission finale). Possibilità di lezioni individuali o di gruppo, in presenza o in remoto, anche a domicilio. Possibilità di potersi sperimentare sul campo. CONTATTACI per un colloquio gratuito.
Vista prodotto

Bergamo (Lombardia)
La Web Project group è orgogliosa di presentare il Corso di GRAFICA per aziende un corso pensato appositamente per la formazione aziendale partendo dalle basi e arrivando fino ad una completa padronanza della materia. Si tratta di un corso teorico-pratico dove vi verranno dati tutti gli strumenti per l’ottimizzazione delle immagini digitali, utilizzabili sia sui social media che nella creazione di siti web. Nello specifico il corso: • Si svolgerà in 4 ore • Sarà un corso individuale a tu per tu con un nostro direttore creativo • Prevede esercitazioni pratiche per quanto concerne la vostra specifica situazione. All’interno del corso verrà trattato: I contenuti visivi nella nostra società I diversi tipi di contenuti visivi Perché utilizzare le immagini nella comunicazione aziendale Principi base di grafica I contenuti visivi per il web Canva CORSO LINKEDIN La Web Project group è orgogliosa di presentare il Corso Linkedin per aziende un corso pensato appositamente per la formazione aziendale partendo dalle basi e arrivando fino ad una completa padronanza della materia. Si tratta di un corso teorico-pratico dove vi verranno dati tutti gli strumenti per l’ottimizzazione della propria pagina LINKEDIN. Nello specifico il corso: • Si svolgerà in 6 ore • Sarà un corso individuale a tu per tu con un nostro LinkedIn specialist • Prevede esercitazioni pratiche per quanto concerne la vostra specifica situazione. All’interno del corso verrà trattato: • Come scegliere i giusti hashtag per i propri post e la propria pagina. • Come interagire con gli hashtag della pagina. • Come distribuire correttamente gli hashtag e gli anchor text. • Impostare campagne con obiettivi di marketing mirati. • Creazione di account per gli annunci pubblicitari. • Gestione account per annunci pubblicitari. • Creazione di campagne pubblicitarie. • Targhettizzazione corretta del pubblico di riferimento. • Gestione del budget per le campagne. • Misurazione dei risultati. • Una grafica vi spiegherà come utilizzare programmi di grafica che daranno vita a contenuti personalizzati. • Imparerai a creare immagini di copertina LinkedIn ad hoc, con grafica e logo aziendali. • Imparerai come dare vita a immagini personalizzate per i tuoi post e ad una brand identity ragionata. • Ottimizzazione delle immagini con l’alt tag. • Ottimizzazione dei contenuti dei post in base alle preferenze dell’algoritmo LinkedIn. • Impostazione piano editoriale avanzato con contenuti frequenti. • Gestione dei rapporti fra i dipendenti e le pagine LinkedIn.
Vista prodotto

Lucca (Toscana)
Obiettivi Il corso è finalizzato alla formazione di persone che intendono avviare o proseguire l’attività di manutentore del verde nel rispetto delle normative vigenti (art. 12 della L.154/2016 e DGR 444/2018). Permette di occuparsi dell’allestimento, della sistemazione e della manutenzione di aree verdi, aiuole, parchi, alberature e giardini pubblici e privati, attraverso l’uso corretto delle attrezzature e dei macchinari specifici. Il corso è obbligatorio per le persone che intendono avviare l’attività di manutentore del verde o che lavorano all’interno di un’impresa di giardinaggio come titolari o preposti: • con esperienza lavorativa inferiore ai 2 anni alla data del 22 febbraio 2018; • con un titolo di studio non coerente all’attività di manutentore del verde. Tutti i casi di esenzione al percorso formativo sono indicati nella DGR 444/2018. Argomenti Trattati Cura e manutenzione Aree Verdi, parchi e giardini • Elementi di botanica • Elementi di pedologia • Normativa in materia di scarti verdi • Tecniche di potatura • Tecniche di concimazione Costruzione aree verdi, parchi e giardini: • Elementi di fisiologia vegetale • Elementi di agronomia • Elementi di progettazione del verde • Tecniche di preparazione del terreno • Utilizzo e trasferimento in cantiere degli elaborati progettuali • Tecniche di trapianto e messa a dimora • Tecniche di semina Argomenti in comune per le due aree di competenza: • Elementi di entomologia • Elementi di fitopatologia • Elementi di coltivazioni arboree • Principi di normativa fitosanitaria • Tecniche di difesa e diserbo • Tecniche e strumenti di distribuzione antiparassitari e fitosanitari • Utilizzo di attrezzi agricoli, DPI e sistemi di irrigazione Struttura del corso Il percorso formativo di 180 ore si suddivide in 120 ore di lezioni teoriche e 60 ore di esercitazioni pratiche. È previsto un esame finale. Attestato Al termine sarà rilasciato un Attestato di Frequenza con verifica dell’apprendimento, con valore di qualificazione. Per il conseguimento dell’attestato è richiesta anche la frequenza minima dell’80% delle lezioni. Obiettivi Il corso è finalizzato alla formazione di persone che intendono avviare o proseguire l’attività di manutentore del verde nel rispetto delle normative vigenti (art. 12 della L.154/2016 e DGR 444/2018). Permette di occuparsi dell’allestimento, della sistemazione e della manutenzione di aree verdi, aiuole, parchi, alberature e giardini pubblici e privati, attraverso l’uso corretto delle attrezzature e dei macchinari specifici. Il corso è obbligatorio per le persone che intendono avviare l’attività di manutentore del verde o che lavorano all’interno di un’impresa di giardinaggio come titolari o preposti: • con esperienza lavorativa inferiore ai 2 anni alla data del 22 febbraio 2018; • con un titolo di studio non coerente all’attività di manutentore del verde. Tutti i casi di esenzione al percorso formativo sono indicati nella DGR 444/2018. Argomenti Trattati Cura e manutenzione Aree Verdi, parchi e giardini • Elementi di botanica • Elementi di pedologia • Normativa in materia di scarti verdi • Tecniche di potatura • Tecniche di concimazione Costruzione aree verdi, parchi e giardini: • Elementi di fisiologia vegetale • Elementi di agronomia • Elementi di progettazione del verde • Tecniche di preparazione del terreno • Utilizzo e trasferimento in cantiere degli elaborati progettuali • Tecniche di trapianto e messa a dimora • Tecniche di semina Argomenti in comune per le due aree di competenza: • Elementi di entomologia • Elementi di fitopatologia • Elementi di coltivazioni arboree • Principi di normativa fitosanitaria • Tecniche di difesa e diserbo • Tecniche e strumenti di distribuzione antiparassitari e fitosanitari • Utilizzo di attrezzi agricoli, DPI e sistemi di irrigazione Struttura del corso Il percorso formativo di 180 ore si suddivide in 120 ore di lezioni teoriche e 60 ore di esercitazioni pratiche. È previsto un esame finale. Attestato Al termine sarà rilasciato un Attestato di Frequenza con verifica dell’apprendimento, con valore di qualificazione. Per il conseguimento dell’attestato è richiesta anche la frequenza minima dell’80% delle lezioni. Le lezioni teoriche (120 ore) saranno svolte on line per tutto il periodo dell'emergenza COVID. Per informazioni e iscrizioni tel. 0573.927727-54
Vista prodotto

Roma (Lazio)
Il corso – totalmente gratuito, che avrà una durata totale di 160 ore - si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 18:00, con una pausa prevista dalle ore 13:00 alle 14:00 ed altre due pause di 15:00 minuti previste al mattino ed al pomeriggio. START: 25/10/2021 – END: 22/11/2021 A causa dell’emergenza sanitaria di questo periodo, si svolgerà in modalità “aula virtuale” pertanto, per poter partecipare, è necessario essere in possesso di uno dei seguenti dispositivi: • Pc/Mac (scelta consigliabile); Il percorso formativo permette di acquisire competenze attraverso realistiche esercitazioni pratiche di utilizzo della piattaforma Salesforce. L’obiettivo della proposta formativa è la creazione di figure professionali di informatici in grado di inserirsi nell’attuale contesto lavorativo nazionale e internazionale del settore informatico della produzione e dei servizi. A tale scopo, i discenti saranno in grado di proporre, sviluppare e valutare, operando sia in autonomia sia in team, soluzioni informatiche effettive, efficienti e affidabili in diversi ambiti applicativi. E’, inoltre, un corso che rilascia un attestato di frequenza e partecipazione e, nel migliore dei casi, può aprire a opportunità lavorative. Requisiti: • Diploma e/o Laurea di tipo tecnico-scientifico. A tal proposito, l’offerta formativa riguarda: • Algoritmi e strutture dati, Front-end (HTML5, CSS3, Javascript), CRM@salesforce.com, Apex, OOP APEX, SOQL e SOSL, admin, Visualforce e lightning; • Il percorso integra la didattica d’aula con una costante interazione con i docenti esperti. Viene proposto l’inquadramento teorico-concettuale dei temi trattati, alternato con esercitazioni, analisi di esperienze, simulazioni pratiche e lavori su best practices. Su questa strada innovativa, la BcSoft s.r.l., azienda italiana leader in diversi settori da più di vent’anni, investe nella formazione di giovani talenti ed è, a tal proposito, alla ricerca di giovani reclute per la propria “Academy SALESFORCE”. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n° 198/2006). Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae, comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. lgs 196/03, all’indirizzo e-mail damiano.stornaiuolo@bcsoft.net
Vista prodotto

Como (Lombardia)
FormadHoc organizza i corsi di Revit 3D (BIM) presso le sedi di Erba, Lomazzo e online, inoltre, presso la sede del cliente nelle province di Como, Lecco, Monza e Brianza, Varese, Milano. Revit è un software di modellazione BIM sviluppato e commercializzato da Autodesk, che quindi permette di lavorare senza alcuna difficoltà sui progetti realizzati con gli altri programmi della stessa casa madre. Il corso offre a ciascuno studente i metodi e tutte le tecniche, anche attraverso esercitazioni pratiche, per la produzione di rendering in 3 dimensioni con processi BIM. Di conseguenza, si aprono, per ogni allievo, prospettive interessanti per operare nel campo della progettazione parametrica e BIM oriented. Ogni partecipante al corso, affiancato da un docente professionista nel suo settore, si accosterà alla conoscenza progressiva del software, da un livello 0 fino alla piena produttività e al necessario controllo del set di strumenti: dagli elementi dell’interfaccia all’impostazione degli strumenti, dall’intera gestione del progetto fino alla progettazione strutturale. Le lezioni sono corredate da esercitazioni pratiche, per garantire piena padronanza e sicura verifica dei risultati, sia in aula sia in proprio. Al termine di ogni corso FormadHoc consegna l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE agli studenti che hanno frequentato almeno il 75% delle lezioni. In dettaglio, nell’attestato sono indicate le ore di frequenza, il livello del corso e gli argomenti affrontati durante le lezioni. Inoltre, a fronte della frequenza ad almeno il 75% delle lezioni, è possibile sostenere un ESAME FINALE per il riconoscimento delle competenze acquisite, e il cui superamento consente di ottenere il CERTIFICATO DI APPRENDIMENTO, rilasciato da FormadHoc. Per gli ulteriori dettagli contattateci attraverso il modulo dedicato, con e-mail o per telefono.
Vista prodotto

Milano (Lombardia)
Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Obiettivi Nell'ambito dei progetti di intervento in favore di bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA), è sempre più frequentemente prevista la figura di un tutor dell'apprendimento per studenti DSA. Il tutor dell'apprendimento è un operatore qualificato ad operare con studenti con DSA, svolgendo il ruolo di facilitatore e guida per i processi di apprendimento, di promotore dell'autonomia e di mediatore nei rapporti famiglia-scuola. Il tutor può operare nei contesti scolastici ed extra-scolastici, svolgendo attività di doposcuola specialistici con alunni di scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado. Il corso ha l'obiettivo di fornire competenze teoriche e strumenti metodologici per svolgere l'attività di tutor dell'apprendimento. Il corso è articolato in 3 moduli, ciascuno per disturbo di apprendimento specifico. Ogni modulo prevede una breve parte teorica, in cui verranno fornite conoscenze teoriche basilari rispetto ai disturbi specifici dell'apprendimento ed una più cospicua parte pratica, che riguarderà nello specifico modalità, strumenti e strategie di intervento di un tutor. La Neuropsicologia è la scienza che si occupa dei disturbi cognitivi e comportamentali conseguenti a lesioni o disfunzioni, acquisite o congenite, del sistema nervoso centrale. La pratica della neuropsicologia clinica è in costante aumento e in continua evoluzione, attualmente, le sue applicazioni si estendono, dal settore clinico, alla ricerca, alla riabilitazione, sino all'ambito giuridico e alla medicina legale. La centralità dell'esame neuropsicologico nella valutazione delle funzioni cognitive comportamentali ed emotive riconosce allo Specialista in Neuropsicologia un ruolo cruciale nel processo diagnostico del deficit encefalico. Lo Specialista in Neuropsicologia ha, infatti, comprovata esperienza teorica, scientifica e professionale nel campo dei disordini cognitivo-comportamentali ed emotivi associati a lesioni o disfunzioni encefaliche è, pertanto, in grado di valutare i predetti deficit, monitorarne l'evoluzione temporale, organizzare i programmi di riabilitazione dei deficit cognitivi, comportamentali ed emotivi e gli interventi atti a favorire il compenso funzionale. Programma I° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di scrittura Il disturbo specifico di scrittura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici. Chi è il tutor? Cosa fa? Le componenti emotive-relazionali del tutoring Implicazioni emotivo-comportamentali per lo studente La relazione del tutor con lo studente, con la famiglia, con la scuola Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di scrittura. Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di scrittura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di scrittura. Esercitazione: gli errori di scrittura Una parentesi: la gestione del tempo e dello spazio di studio Le fasi della produzione del testo scritto Esercitazioni Pratica: la produzione del testo scritto II° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di lettura Il disturbo specifico di lettura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di lettura Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di lettura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di lettura Strategie per una lettura efficace La comprensione del testo scritto Esercitazioni Pratiche: la comprensione del testo narrativo e descrittivo III° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di calcolo Il disturbo specifico di calcolo: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di calcolo Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di calcolo Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di calcolo Gli errori con i numeri e l'intervento del tutor Gli errori di calcolo e l'intervento del tutor Strategie per la soluzione dei problemi Esercitazioni Pratica: risolvere un problema ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all'interno del nostro Registro dei Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in due capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
2.800 €
Vista prodotto

Treviso (Veneto)
La sede Treviso e Udine di FNA-Federazione Nazionale Amministratori Immobiliari rinnova per l’anno 2021/2022 il corso di formazione iniziale per Amministratori di Condominio. Corso di formazione notificato al Ministero di Giustizia ex DM 140/2014. La frequenza del corso ed il superamento dell’esame finale sono requisiti essenziali per l’esercizio della professione di Amministratore di Condominio ai sensi dell’art. 71bis delle Disp.Att. del Codice Civile e del Decreto del Ministero di Giustizia 140/2014 • Corso on line a mezzo piattaforma zoom ed incontri/esercitazioni pratiche in aula (telematici in caso di impossibilità per causa covid) • Inizio del corso 07/12/2021 • Nr. 29 moduli didattici on-line + nr. 6 incontri in presenza per esercitazioni. Ore totali 86 (obbligatoria la frequenza di numero 72 ore, rif. art. 5 D.M. 140/2014) • Orario delle lezioni (orientativo anche in base alle esigenze di partecipanti e docenti) 18.00/20.00; esercitazioni di sabato ore 9.00/12.30 Per ogni informazione contattare (preferibilmente via mail) la segreteria di FNA -Federazione Nazionale Amministratori Immobiliari Treviso-Udine Via Corazzin, 3 – 31046 Oderzo (TV) Tel. 0422/713990
Vista prodotto

Perugia (Umbria)
CORSO APPUNTI MAGLIERISTICI Il corso permette di eseguire la misurazione del capo, effettuare uno scarto taglia in base alla tipologia di finezza, scrivere gli appunti maglieristici attraverso una serie di esercitazioni pratiche Il corso è stata studiato in collaborazione con una delle più importanti Maestre di Maglieria dell'Umbria con il preciso obiettivo di creare uno strumento formativo pratico, concreto e in linea con le esigenze delle aziende tessili. Argomenti Appunti maglieristici Misurazione del capo Tipologie di finezza Scarto taglia Esercitazioni: elaborazione su carta dei punti maglieristici
Vista prodotto

Perugia (Umbria)
Il corso DI RAMMENDO altamente professionalizzante e permette per acquisire conoscenze, abilità e competenze tecniche di RAMMENDO. La fase del RAMMENDO nelle aziende è molto importante poichè permette di "rammendare" ovvero rinforzare o accomodare un tessuto anche in maglia strappato o consumato. IL PROFILO PROFESSIONALE L'Addetto al RAMMENDO opera nella fase finale del processo di produzione dei capi di maglieria: effettua il controllo finale sulla qualità della produzione del capo e procede all’eliminazione delle eventuali imperfezioni attraverso la tecnica artigianale del rammendo. L’addetto al rammendo lavora in aziende di produzione di capi di maglieria di “alta qualità”, che utilizzano soprattutto le lavorazioni a “maglia calata”. La sua fase produttiva è a valle delle figure che si occupano della conduzione dei telai e dell’assemblaggio del capo e a monte delle figure che si occupano del lavaggio, stiro, confezionamento. CHI PUO' FARE DOMANDA Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad inserirsi nel settore della maglieria I processi lavorativi di tessitura, il controllo qualità, i filati e la loro struttura (semplici,ritorti, ecc.), le caratteristiche e gli elementi costitutivi della pezza(trama, ordito, evoluzione, ecc.), le difettosità e le anomalie dei filati e dei tessuti, le tecniche di rammendo. Programma del Corso Modulo I - Elementi di merceologia tessile (durata 3 ore) Fibre tessili, fili e filati: classificazione dei filati, titolo del filato, comportamento della fibra durante la lavorazione Punti maglia, studio e analisi dei principali punti maglieristici, caratteristiche e procedure di realizzazione Modulo II - Rammendo dei capi (durata 27 ore) Analisi dei difetti dei capi Tecniche di cucitura e di rammendo Tecniche di rifinitura e puntini Tipologie e tecniche di rammendo in base al difetto Valutazione della qualità del rammendo Esercitazioni pratiche STRUMENTI DIDATTICI Dispense e materiale per esercitazioni Macchine da maglieria manuali
Vista prodotto

Milano (Lombardia)
Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi Il corso fornisce le basi per la conoscenza dei test grafici e della loro applicazione con i bambini e con gli adulti e ha l’obiettivo di formare alla somministrazione e all’interpretazione dei principali test grafici, anche in relazione ai principali contesti psicologici in cui vengono applicati (clinico, scolastico, peritale). Verrà utilizzata una metodologia di tipo pratico-esperienziale (esempi, esercitazioni, discussioni), volta a fornire competenze da utilizzare subito quale repertorio base necessario per l’esercizio della professione di Psicologo. Programma Cenni storici sui test grafici: ambiti di applicazione, validità e oggettività. L’evoluzione del disegno dall’infanzia all’età adulta: dallo scarabocchio al disegno rappresentativo. Indici di lettura del disegno. Il test del disegno della figura umana di Machover: test di intelligenza e tecnica proiettiva. Aspetti formali, grafici, di contenuto, simbolici. Il test del disegno della figura umana sotto la pioggia: descrizione e contesti di applicazione. Il test del disegno della famiglia di Corman: l’interpretazione classica e la lettura secondo l’ottica sistemico-relazionale. Il test del disegno della famiglia incantata: descrizione e contesti di applicazione. Il test del disegno della famiglia di animali: descrizione e contesti di applicazione. Il test del disegno dell’albero di Koch Applicazione dei reattivi grafici in ambito clinico e peritale: setting, metodologia di somministrazione, limiti applicativi e deontologia professionale La stesura della relazione psicodiagnostica. Esercitazioni pratiche individuali e di gruppo. Discussione di casi clinici ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di “Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi“, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all’interno del nostro Registro dei Tutor per gli Esperti nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L’esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi ciascun allievo riceverà l’attestato di formazione in Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
2.800 €
Vista prodotto

Milano (Lombardia)
TORNA IN EQUILIBRIO ENERGETICO E CURATI CON IL POTERE DEI CRISTALLI! Il corso si tiene ogni primo sabato del mese, dalle ore 10-30 alle ore 17-30, al raggiungimento di minimo 3 iscritti. Il corso è teorico e pratico, non necessità di competenze particolari. E' tenuto dalla dr.ssa Sala, Counselor Psicologico, Naturopata e Trainer Olistico certificato SIAF, presso il suo centro Accademia Alterego&Cambiolook, a Cassano d'Adda MI, o in una location vicina, in base al numero degli iscritti. Minimo 3, massimo 5/6 Il corso rilascia Attestato di frequenza, kit cristalli e dispensa. Per informazioni sul corso e per iscrizioni, si prega di telefonare al numero di telefono dell'accademia: 3347898303 www.centroalterego.it Questo corso di Cristalloterapia e' indicato sia per le persone che hanno piacere di scoprire un modo diverso di prendersi cura del proprio corpo e delle proprie energie, che per ?gli operatori del benessere che vogliono aggiungere l'utilizzo dei cristalli alle terapie che già conoscono. Il corso si basa sull’analisi dei chakra e dei cristalli corrispondenti, e prevede il riequilibrio dei principali punti energetici e la loro cura attraverso esercitazioni con le pietre. I chakra sono i punti di forza del nostro spirito e risiedono nel nostro corpo. La filosofia indiana insegna che nel nostro corpo ci sono sette chakra principali, ognuno dei quali è il centro di un determinato tipo di energia, collegato con uno specifico organo fisico. Se uno o più dei nostri chakra non “funzionano” correttamente, ne risentiamo a livello fisico e spirituale. I cristalli, grazie alle loro energie, rinforzano il corpo, le emozioni e la mente, ristabilendo l’equilibrio psicofisico. Programma: Spiegazione dei 7 chakra fondamentali e loro corrispondenze fisiche, energetiche ed emozionali Spiegazione ed esercitazioni pratiche con l'utilizzo dei 7 cristalli che riequilibrano i chakra, dando energia e riportando corpo e mente in perfetto equilibrio, 1. il diaspro rosso per il primo chakra muladhara; 2. l’aragonite arancio ?per il secondo chakra svadhishthana; 3. la calcite gialla per il terzo chakra manipura;? 4. l’avventurina per il quarto chakra anahata;? 5. la sodalite per il quinto chakra vishuddha;? 6. l’ametista per il sesto chakra ajna; 7. il quarzo ialino (anche chiamato quarzo di rocca) per il settimo chakra sahasrara.
Vista prodotto

Verona (Veneto)
Il corso è rivolto al personale designato come addetto antincendio allâ€â„¢interno di attività economiche il cui grado di rischio sia stato valutato a livello medio. Consente all'Azienda di assolvere all'obbligo di legge in in materia di formazione del personale addetto alle emergenze ed al rischio incendio (allegato IX del Decreto Ministeriale 10/03/1998). Il corso affronterà i seguenti argomenti: 1) L'incendio e la prevenzione incendi (1 ore) - principi sulla combustione e l'incendio - le sostanze estinguenti - triangolo della combustione - le principali cause di un incendio - rischi alle persone in caso di incendio - principali accorgimenti e misure per prevenire gli incendi 2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (1 ore) - le principali misure di protezione contro gli incendi - vie di esodo - procedure da adottare quando si scopre un incendio o in caso di allarme - procedure per l'evacuazione - rapporti con i vigili del fuoco - attrezzature e impianti di estinzione - sistemi di allarme - segnaletica di sicurezza - illuminazione di emergenza 3) Esercitazioni pratiche (3 ore) - Presa visione e chiarimenti sui mezzi di estinzione più diffusi - presa visione e chiarimenti sulle attrezzature di protezione individuale - esercitazioni sull'uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti Il docente del corso è professionista antincendio iscritto agli elenchi del Ministero dell'Interno, abilitato all'assunzione dell'incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per tutti i settori ATECO. Opera nell'ambito della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e della progettazione impiantistica civile e industriale, lavorando per entità di ogni dimensione e di settori diversi. L'offerta è comprensiva di docenza, produzione e consegna delle dispense, attestati di frequenza e il materiale di consumo (estintore). Prezzo: 150 + IVA. PER INFORMAZIONI: Penta Formazione Tel: 045.8969006 Fax: 045.2109239 Skype: penta.formazione
150 €
Vista prodotto

Verona (Veneto)
Destinatari: Il corso è rivolto al personale designato come addetto antincendio allâ€â„¢interno di attività economiche il cui grado di rischio sia stato valutato a livello medio. Obiettivi: Il corso consente all'azienda di assolvere all'obbligo di legge in in materia di formazione del personale addetto alle emergenze ed al rischio incendio (allegato IX del Decreto Ministeriale 10/03/1998). Il corso affronterà i seguenti argomenti: 1) L'incendio e la prevenzione incendi (1 ore) - principi sulla combustione e l'incendio - le sostanze estinguenti - triangolo della combustione - le principali cause di un incendio - rischi alle persone in caso di incendio - principali accorgimenti e misure per prevenire gli incendi 2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (4 ore) - le principali misure di protezione contro gli incendi - vie di esodo - procedure da adottare quando si scopre un incendio o in caso di allarme - procedure per l'evacuazione - rapporti con i vigili del fuoco - attrezzature e impianti di estinzione - sistemi di allarme - segnaletica di sicurezza - illuminazione di emergenza 3) Esercitazioni pratiche (3 ore) - Presa visione e chiarimenti sui mezzi di estinzione più diffusi - presa visione e chiarimenti sulle attrezzature di protezione individuale - esercitazioni sull'uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti Penta Formazione, è una società che organizza percorsi finalizzati alla crescita professionale di aziende e persone. La divisione PENTA SAFETY LAB, specifica per i percorsi di sicurezza, supporta le aziende in qualsiasi consulenza, progettazione e aggiornamento in ambito sicurezza. Nei corsi che organizzati da Penta Formazione verrà consegnato ad ogni partecipante un kit allievo, verrà effettuata la valutazione delle conoscenze e del gradimento del corso, della docenza e dellâ€â„¢organizzazione. Oltre alle tradizionali lezione in aula, abbiamo a disposizione un ampio catalogo di corsi in modalità e-learning in modo da personalizzare la frequenza ai corsi. Contattando i responsabili del corso potrai effettuare unâ€â„¢analisi personalizzata dei bisogni formativi e conoscere l'intero catalogo delle proposte formative. Prezzo: 190 + IVA. Penta Formazione - Villa Venier Via Bassa 14 Sommacampagna (Verona) Tel 045.8969006
190 €
Vista prodotto

Asti (Piemonte)
Il corso abilita all’accesso e all’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande e all’accesso all’esercizio in qualsiasi forma di un’attività di commercio relativamente al settore merceologico alimentare. Si alterneranno tra momenti di formazione frontale condotta da professionisti del settore e momenti di esercitazioni pratiche, studi di caso e incident per consentire agli allievi il confronto diretto non solo con il gruppo docenti ma anche per attivare processi di autovalutazione in itinere. Inoltre saranno previste esercitazioni e momenti di verifica. Corso cofinanziato dalla Regione Piemonte - quota a carico del partecipante 343,20 euro. Gratuito per gli Isee sotto i 10 mila euro
Vista prodotto

Brindisi (Puglia)
Ingegnere elettronico, laurea vecchio ordinamento, collaboratore di numerose scuole di formazione professionale offre ripetizioni, lezioni ed esercitazioni su materie tecniche quali ad esempio elettrotecnica, elettronica, informatica, automazione industriale, programmazione PLC, matematica, fisica, ecc. Le lezioni teoriche comprenderanno eventualmente delle esercitazioni pratiche su tipici strumenti da laboratorio e/o l'uso di componenti elettrici ed elettronici. Il costo orario è di euro 15.
15 €
Vista prodotto

Bari (Puglia)
OBIETTIVI Saranno illustrati e commentati i requisiti della ISO/IEC 17025 e della RT-08 ACCREDIA (requisiti aggiuntivi applicabili per l’accreditamento dei laboratori), saranno svolte delle esercitazioni pratiche finalizzate a consolidare i concetti esposti, saranno condotte delle simulazioni di audit ed un’analisi documentale. Attraverso un’esposizione critica dei principi dell’auditor e una lettura approfondita dei contenuti della norma ISO/IEC 17025 (alla luce dell’interpretazione del regolamento tecnico RT-08 ACCREDIA), i partecipanti saranno avviati verso una conduzione consapevole degli Audit Interni. DESTINATARI Il corso, preferibilmente ma non necessariamente indirizzato ad un'aula con una conoscenza di base sui sistemi di gestione, si rivolge a responsabili e tecnici di laboratorio interessati ad approfondire le metodiche di conduzione di un audit presso un laboratorio di prova con riferimento al criterio ISO/IEC 17025. METODOLOGIA DIDATTICA TUTTI I CORSI E I MASTER SONO EROGATI ANCHE IN MODALITÀ A DISTANZA SINCRONA (ONLINE WEBINAR) Lezione frontale con coinvolgimento diretto dei partecipanti, esercitazioni individuali e di gruppo, simulazioni e role-play. È previsto un esame finale. ATTESTATI Coloro i quali avranno superato la prova finale conseguiranno un attestato di qualifica. Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali Bari / online webinar Durata: 8 ore aggiornamento Posti disponibili: 20 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso Per maggiori informazioni compila il modulo di contatto
Vista prodotto

Milano (Lombardia)
Impara il Violino con Dancla, la prima applicazione didattica dedicata allo studio del Violino a cura del Maestro Alessandro Aiello. Si presenta come uno strumento indispensabile, offerto dalle più moderne tecnologie digitali, per approfondire tutti i principali argomenti trattati nel Corso di Violino, dal Livello Principiante a quello Avanzato (ABRSM Violin Grade 1-8). Attraverso spiegazioni dettagliate, video tutorial, esercizi con basi di accompagnamento, accordatore e quiz, l’utente potrà seguire un percorso di apprendimento al Violino comodamente dal proprio smartphone e monitorare attraverso un area profilo personale i propri progressi musicali. Sempre attraverso la App sarà inoltre possibile prenotare un incontro online o in presenza con il Maestro. - 150 Lezioni da rivedere quando e come vuoi Durante una lezione di violino possono essere tanti gli argomenti affrontati e qualcosa può sempre sfuggire! Poter avere a portata di mano tutte le informazioni tecniche (come per postura corretta, posizione delle dita, principali colpi d’arco, modalità di esecuzione di tutte le scale e gli arpeggi) consente allo studente di Violino di ottenere un apprendimento più veloce e completo. Dancla Lezioni di Violino permette allo studente di studiare in autonomia tutti i fondamentali della tecnica del Violino. - Area profilo / Interfaccia chiara e semplice Punto di forza della app è l’area utente personale, che rende possibile monitorare l’avanzamento sia per lo studente che per il Maestro, oltre che contattare il Maestro per consigli, suggerimenti o per prenotare una lezione. La grafica della app è stata studiata per sfruttare al meglio le funzionalità touch dei moderni dispositivi. Chiara, semplice e up-to-date, rende l’esperienza dell’utente lineare e immediata. - Video Tutorial, Statistiche complete e Quiz Dancla Lezioni di Violino offre Video Tutorial originali e completi per la dimostrazione pratica di ogni argomento. Il sistema di creazione delle statistiche e la presenza di Quiz al termine di ogni lezione completano la app e la rendono un valido strumento didattico. I grafici sulla percentuale di lezioni completate e il report di ogni Quiz saranno per lo studente e il suo insegnante uno strumento indispensabile a valutare la conoscenza teorica di ogni singolo argomento. - Esercitazioni con Spartiti, Basi di accompagnamento e accordatore Dancla Lezioni di Violino è fornita di un pratico ed intuitivo Accordatore digitale per controllare l’esatta intonazione. Per ogni argomento e brano sono presenti Esercitazioni pratiche con spartiti e basi di accompagnamento al pianoforte. - Shop online Acquista dal nostro store online strumenti, accessori e libri di Violino selezionati per te da Amazon. Provala gratis ora!
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
Dopo il successo della precedente edizione, da settembre 2021 riparte il nuovo corso “Teoria e prassi del diritto”. Il corso di preparazione all’esame di avvocato è caratterizzato da lezioni di diritto civile, lezioni di diritto amministrativo e lezioni di diritto penale, che garantiscono una preparazione completa dal punto di vista teorico e pratico. La strutturazione delle lezioni sarà ispirata alla necessità di fornire le coordinate ermeneutiche indispensabili ad acquisire una conoscenza approfondita delle materie oggetto d’esame, e a sviluppare la capacità critica necessaria per affrontare le prove dell’esame di avvocato. L’esigenza di possedere un bagaglio sufficientemente vasto di nozioni, e di acquisire una matura consapevolezza delle dinamiche sottese ai principali istituti del diritto costituirà il motivo ispiratore del corso. Attraverso lezioni caratterizzate da taglio teorico e pratico, esercitazioni mirate, correzioni personalizzate, gli aspiranti avvocati saranno accompagnati durante l’intero anno verso il raggiungimento dell’obiettivo, sviluppando una elevata capacità di ragionamento e una visione ampia del sistema giuridico. Lezioni on line e in presenza. Nel dettaglio il corso sarà strutturato nel modo seguente: -4 lezioni teoriche al mese (due lezioni di diritto civile, una lezione di diritto amministrativo, una lezione di diritto penale). -4 esercitazioni pratiche al mese in occasione delle quali verrà assegnato un parere da sviluppare, oralmente e in forma scritta. -Contatto personale, diretto e costante con il docente. Per info dettagliate contattare il numero 3512276989
Vista prodotto

Napoli (Campania)
Dopo il successo della precedente edizione, da settembre 2021 riparte il nuovo corso di preparazione all' esame di avvocato "Teoria e prassi del diritto". Il corso di preparazione all'esame di avvocato è caratterizzato da lezioni di diritto civile, lezioni di diritto amministrativo e lezioni di diritto penale, che garantiscono una preparazione completa dal punto di vista teorico e pratico. La strutturazione delle lezioni sarà ispirata alla necessità di fornire le coordinate ermeneutiche indispensabili ad acquisire una conoscenza approfondita delle materie oggetto d'esame, e a sviluppare la capacità critica necessaria per affrontare le prove dell'esame di avvocato. L'esigenza di possedere un bagaglio sufficientemente vasto di nozioni, e di acquisire una matura consapevolezza delle dinamiche sottese ai principali istituti del diritto costituirà il motivo ispiratore del corso. Attraverso lezioni caratterizzate da taglio teorico e pratico, esercitazioni mirate, correzioni personalizzate, gli aspiranti avvocati saranno accompagnati verso il raggiungimento dell'obiettivo, sviluppando una elevata capacità di ragionamento e una visione ampia del sistema giuridico. Nel dettaglio il corso sarà strutturato nel modo seguente: -4 lezioni teoriche al mese. -4 esercitazioni pratiche al mese. -Contatto personale, diretto e costante con il docente. Le lezioni saranno on line e in presenza.
Vista prodotto

Mantova (Lombardia)
IL CORSO Il Progetto formativo viene promosso da Arca Formazione, ente accreditato presso la Regione Lombardia per i servizi alla formazione in collaborazione con l’associazione Danza Rima, ASD, presente sul territorio nazionale dal 2008 con percorsi di formazione agli adulti, eventi, progetti artistici in contesti socio educativi e ideatrice del METODO ESCLUSIVO DANZARIMA. Il corso biennale sviluppa competenze e abilità attraverso la METODOLOGIA DANZARIMA che si avvale di differenti linguaggi artistici (Danzaterapia,ritmo terapia,arte terapia,narrazione). Per strutturare interventi espressivi in ambito socio educativo, ricreativo e riabilitativo fornendo strumenti e modalità funzionali sia a livello personale che professionale. La Metodologia Danzarima può essere contemporaneamente fine e mezzo. PROFILO PROFESSIONALE L’operatore opera per la progettazione, la realizzazione, la conduzione e la valutazione di progetti atti a promuovere le risorse creative di individui e gruppi, la dimensione relazionale per lo sviluppo del benessere personale. Il suo intervento nei vari contesti, promuove un linguaggio artistico ed espressivo del corpo, attento al benessere psicofisico della persona. DESTINATARI: Differenti figure professionali che operano all’interno delle relazioni d’aiuto, di cura, dell’educazione e del benessere (educatori, psicologi, animatori, fisioterapisti, insegnanti, danzatrici, performer, musicisti) AMBITI E SBOCCHI PROFESSIONALI: contesti scolastici di ogni ordine e grado, scuole di danza, centri sociali, comunità terapeutiche, residenza socio assistenziali, centri educativi diurni, centro socio educativi per disabili, scuole di danza e in qualsiasi contesto in ambito sociale in cui sono richieste competenze artistiche a scopo educativo, rieducativo e riabilitativo. REQUISITI DI AMMISSIONE All’atto di iscrizione devono essere presenti: • Maggiore età • Curriculum Vitae • Partecipazione al workshop introduttivo/openday • Regolarità del soggiorno in Italia • Motivazioni a svolgere professioni di aiuto • Colloquio motivazionale. ARTICOLAZIONE E DURATA DEI PERCORSI FORMATIVI La durata del corso è di 900 ore di cui: 750 ore in teoria/pratica di cui 100 di esercitazioni/conduzioni. 100 ore di tirocinio 50 ore di supervisione – individuali e di gruppo Un Residenziale (intensive training) di 8 ore al giorno per 6 giorni necessario per poter ottenere l’attestato regionale. Meta da definire. Il corso ha una durata di 24 mesi a partire da ottobre 2021 I percorsi, sia per la parte d’aula che per la parte di esercitazioni pratiche, verranno realizzati presso la sede dell’ente accreditato. ARCA FORMAZIONE VIA SAN VINCENZO 31/A,OSPITALETTO DI MARCARIA 46010 (MANTOVA) COSTO: La quota prevista per la frequenza del corso è di 3200,00 (INSERIRE ANCHE QUOTA AGGIUNTIVA PER ATTESTATI) euro da corrispondere in 6 rate Il costo totale del corso comprende: - Attestato regionale valido su tutto il territorio nazionale (avendo partecipato all’intensive training) - Attestato di frequenza al corso rilasciato dall’ente accreditato - Iscrizione al registro regionale degli operatori in discipline bio naturali NON è compreso nel costo: - Il RESIDENZIALE non rientra nel costo, perciò vitto e alloggio si pagheranno a parte. LA META è ANCORA DA DEFINIRE Per chi preferisse fare un ulteriore suddivisione della rate verrà fatto un piano pagamenti personalizzato.
Vista prodotto
-
Successivo →