Fatti corso
Elenco delle migliori vendite fatti corso
CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE POPSOCKETS POPGRIP INTERCAMBIABILE
- Corso - Bastone per cani di razza, idea regalo Bastone tubolare Corso per cani italiani, con motivi di cani, amanti dei cani, idea regalo per cani.
- Corso - Bastone tubolare per cani italiani, idea regalo
- PopGrip con un Top Intercambiabile; cambia il tuo PopTop per un altro disegno o rimuovilo completamente per funzionalità di ricarica wireless. (Non compatibile col caricabatterie wireless MagSafe di Apple o portafoglio MagSafe).
- Supporto estendibile per guardare video, fare foto di gruppo, fare chiamate via FaceTime, Zoom and Skype.
- Adesivo moderno riutilizzabile, riposizionabile, adatto a tutti tipi di smartphone, tablet, custodie e molti altri dispositivi.
- Nota: non aderisce a certi tipi di custodie in silicone, resistenti all'acqua o strutturate.
Vedi prezzi in Amazon
CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE FELPA
- Corso - Bastone per cani di razza, idea regalo Bastone tubolare Corso per cani italiani, con motivi di cani, amanti dei cani, idea regalo per cani.
- Corso - Bastone tubolare per cani italiani, idea regalo
- 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
Vedi prezzi in Amazon
CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE FELPA CON CAPPUCCIO
- Corso - Bastone per cani di razza, idea regalo Bastone tubolare Corso per cani italiani, con motivi di cani, amanti dei cani, idea regalo per cani.
- Corso - Bastone tubolare per cani italiani, idea regalo
- 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
Vedi prezzi in Amazon
Varese (Lombardia)
Corso di Contabilità per Privati ed Aziende Prealpi Computer Srl, società di consulenza e formazione con sede a Saronno (vicinanze stazione ferrovie nord) organizza corsi in borsa di studio con orari diurni, preserali o serali di Contabilità applicata. SVOLGIMENTO DEL CORSO: La Contabilità aziendale ha lo scopo di tenere nota dei fatti aziendali. Gli argomenti del corso riguarderanno i seguenti argomenti: Tipologie Aziende, Nascita, Contabilità generale, Liquidazione e versamento IVA, scritture obbligatorie, Scritture e contabilità di Magazzino, Bilancio, Chiusure ed Aperture di Esercizio. Le registrazioni dei vari eventi contabili saranno effettuate con l'utilizzo di personal computer, sui quali saranno fatti girare alcuni dei programmi applicativi più diffusi nell'ambiente contabile. Il programma didattico prevede argomenti di contabilità aziendale con esercitazioni pratiche mirate. PER MAGGIORI INFORMAZIONI Visitate il sito web oppure contattateci al numero 02/9626209
Vista prodotto
Sassari (Sardegna)
"Corso di Primo Soccorso Pediatrico" per genitori, nonni ed operatori del settore infantile e pediatrico. …… con manichino lattante e bambino dotati di monitor!!! Sabato 9 Gennaio 2016 p.v. con inizio alle ore 09:00 e conclusione alle 13:00 (durata quattro ore) presso il Centro Formazione RAHP in Viale Caprera 1/c a Sassari si terrà il: "Corso di Primo Soccorso Pediatrico" Se sei un genitore, un nonno o un operatore del settore infantile, se fai la baby-sitter, o un insegnante della scuola primaria sicuramente è importante per tutti sapere come intervenire in caso di emergenza utilizzando le corrette procedure senza improvvisare, con il pericolo di aggravare la situazione nei minuti che intercorrono prima che arrivi il personale sanitario di soccorso. Pensa solo a quanto sia frequente che una caramella o un giocattolo ostruiscano la via aerea nei bambini o nel lattante. I temi del corso sono: Allertare il sistema di soccorso, Ustioni, Colpo di calore ed ipotermia, Lesioni da corrente elettrica, Intossicazioni ed avvelenamenti, Emorragie esterne post-traumatiche e tamponamento emorragico, Crisi asmatica, Reazioni allergiche, Crisi convulsive, Distorsioni, fratture, Tecniche di rianimazione cardio-polmonare nel lattante e nel bambino, Ostruzione della via aerea da corpo estraneo, Annegamento, Punture di insetti e morsicature Tra i manichini “lattante” e “bambino” (quattordici manichini) saranno disponibili i più recenti ed innovativi manichini per i corsi pediatrici sia lattante (3) che bambino (3) dotati di monitor che indicano la correttezza di alcune delle manovre. I docenti dei nostri corsi hanno un'esperienza ultraventennale sia nel campo della gestione dell'emergenza a livello ospedaliero che della formazione del personale sanitario. Al termine del corso viene rilasciato l'attestato di partecipazione numerato valido ai fini concorsuali pubblici. Si consiglia abbigliamento sportivo. Per partecipare al corso, dopo aver ricevuto la conferma della disponibilità del posto, effettuare il versamento, entro tre giorni lavorativi, su c/c postale di BancoPosta n° 49323207; oppure Bonifico Bancario sullo stesso conto con codice IBAN: IT59M0760117200000049323207 intestato a R.A.H.P. s.a.s., indicando nella causale la sede e la data del corso. Spedire, quindi, via e-mail (rahp80@yahoo.it) la ricevuta del pagamento insieme ad un numero telefonico per ogni eventuale comunicazione ed i dati fiscali (indirizzo e codice fiscale) per l’emissione della regolare fattura. Quota di partecipazione 26,23 + IVA (totale 32,00 euro). Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di conferma inviato per e-mail con l’attestato del bonifico. Le successive verranno spostate alla nuova edizione. Qualora l’iscritto per improvvisi fatti non possa partecipare, la Segreteria provvederà a rimborsare il 50% se la disdetta arriverà entro sette giorni prima dell’inizio. Qualora il preavviso sia successivo non è previsto alcun tipo di rimborso mentre rimane l’opportunità di sostituire il nome dell’iscritto. Per ulteriori chiarimenti e per l'eventuale iscrizione i riferimenti del Provider da utilizzare sempre sono: e-mail: rahp80@yahoo.it Restless Architect of Human Possibilities sas https://sites.google.com/site/rahp80/
32 €
Vista prodotto
Agrigento (Sicilia)
CORSO ONLINE DI CUCINA Ti manca fantasia in cucina? Fatti aiutare dalla chef Letizia Fidotti, ex concorrente del programma culianario Masterchef Italia. Il suo Corso di Cucina è un percorso rapido e dinamico che puoi seguire dal computer direttamente a casa tua. 12 Lezioni nelle quali potrai osservarla lavorare mentre ti spiegherà tutti passaggi di tante ricette creative ed economiche. Ad ogni menu corrisponde anche un ricettario con indicate le dosi di tutte le preparazioni, che potrai scaricare. SVOLGIMENTO Nel momento dell'iscrizione, allo studente verranno fornite le credenziali (username a password) di accesso al Portale. Da lì, potrà accedere al sito in qualsiasi momento, 24h su 24, 7gg su 7 e seguire le proprie lezioni. Si necessita unicamente di un pc/tablet e di una connessione a internet. REQUISITI Il corso è destinato a chiunque necessiti sviluppare nuove competenze in cucina, aumentare la propria creatività e approfondire le basi. E' strutturato in 12 moduli, ognuno dei quali composto da video-lezioni e corrispettive lezioni in formato pdf (ricettari). ATTESTATO Al termine del percorso, è possibile avere l’Attestato di Frequenza, come CORSO DI CUCINA, allegabile poi al proprio curriculum. Programma: LEZ 1) Introduzione al Corso LEZ 2) Preparare Aperitivi da Chef: stuzzichini e cocktail LEZ 3) Antipasti da Chef LEZ 4) Primi da Chef LEZ 5) Secondi da Chef: Pesci e Carni. LEZ 6) Contorni da Chef LEZ 7) Dolci da Chef LEZ 8) Party con gli amici: Finger Food LEZ 9) Le Feste: Cucinare a Natale e Pasqua LEZ 10) La cucina per i bambini LEZ 11) La cena romantica: menù completo LEZ 12) La cucina vegetariana Costo: 26.90 euro
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Corso Regionale O.S.S. (OPERATORE SOCIO SANITARIO) Il corso per OSS forma un operatore specializzato nell’assistenza a persone non autosufficienti - come anziani, disabili, pazienti psichiatrici o malati terminali - ed è in grado di offrire loro tutto l’aiuto che occorre per lo svolgimento delle quotidiane funzioni basilari, anche affiancando infermieri, medici, fisioterapisti, assistenti sociali altre figure qualificate. DURATA Il corso ha durata di 1000 ore: 450 in stage e 550 in teoria SBOCCHI Obiettivo del corso è fornire agli allievi le competenze necessarie per svolgere la professione di OSS presso il domicilio degli assistiti, in ospedali, comunità alloggio, residenze per anziani o altre strutture dedicate a servizi sanitari e sociali. Perchè scegliere noi: Credi che tutti i corsi siano uguali o che un istituto valga l’altro? Fatti dire che ti sbagli! Per la tua futura carriera lavorativa pretendi la migliore preparazione. Ti basterà leggere le oltre 90 recensioni presenti su Google e su Facebook che hanno scritto sul nostro Istituto e comprenderai il perchè siamo scelti da tanti. ISTITUTO AMATO S.r.l. Ente di Formazione Professionale Accreditato dalla Regione Campania Certificato ISO 9001 per la Qualità sui corsi Per costi ed info contattare la sede via Arena 1 Centro Direzionale CASERTA (1° piano - corpo 8, edifico di fronte I.N.P.S.) TEL: 0823/322074 CEL: 345/8001020 - 329/5933470 (anche WhatsApp) mail: formazione@istitutoamato.com www.istitutoamato.com
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Corso Barman Basic b'&' Caffetteria, di 40 ore, rappresenta il passo fondamentale per apprendere le tecniche di lavoro americane, rivolto sia a coloro che approcciano per la prima volta a questo settore, sia agli operatori che desiderano approfondire e perfezionare le proprie competenze. Il programma è composto da teoria e pratica, con esercizi in postazioni di lavoro personali; si utilizzano solo attrezzature americane originali e prodotti reali. Sono inoltre presenti dei moduli relativi alla Caffetteria, in modo che la formazione sia quanto più completa possibile. Il programma è articolato come segue: • Cos’è l’American Bartending System • Teoria sulla figura del Bartender e la metodologia di lavoro • Teoria sui cocktail IBA più diffusi e relativa merceologia • Spiegazione ed uso delle attrezzature americane • Pratica della tecnica Free Pouring • Tecniche di preparazione dei drink e costruzione originale dei drink • Teoria sulla Caffetteria: tipologie di caffè e macinatura del caffè • Teoria e pratica sulla manutenzione e sulla pulizia della macchina del caffè • Pratica sull’utilizzo della macchina del caffè, mediante preparazione di caffè e cappuccini • Pratica sul montaggio del latte, con conoscenza del prodotto Alla fine del Corso e con il superamento dell’esame finale, vengono rilasciati due attestati. Tantissimi altri vantaggi per i nostri corsisti: -Utilizzo di attrezzature americane originali, e preparazione di drink reali -Attestato HACCP incluso, fondamentale per lavorare in ambito ristorativo -Dispensa completa in formato pdf di 250 pagine, con le ricette dei drink fatti a lezione e utilissimi consigli -Possibilità di dilazionare il Corso fino ad un massimo di 10 rate, senza interessi -Inserimento in network lavorativi per lavori fissi e/o stagionali -I posti sono limitati, per permettere l’apprendimento mirato e massimizzare le proprie capacità La Scuola BarmanOnline è il tuo alleato per costruire una carriera sod
Vista prodotto
Verona (Veneto)
CORSO DI IPNOSI REGRESSIVA - VERONA 2 e 3 aprile 2022 guardare al passato con l’ipnosi regressiva per creare un nuovo futuro non siamo condannati a dover rivivere il passato! non importa se credi o meno all’esistenza delle vite precedenti, funziona lo stesso! cosa si può ottenere dalle sedute di ipnosi regressiva: • la scoperta del tuo "progetto di vita" grazie al significato delle consapevolezze affiorate • la bellezza di migliorare il rapporto con te stesso e con gli altri • la soddisfazione di scoprire il perché dei tratti peculiari del tuo essere: le inclinazioni, le preferenze, gli interessi, ecc. • il dono di imparare le lezioni dagli errori fatti nel passato • la percezione di sentirti un essere immortale ed eterno che ha vissuto prima e che vivrà ancora di nuovo. • risolvere e sciogliere i nodi che ti fanno soffrire in questa vita: depressione, ansie, fobie, paure, disturbo ossessivo compulsivo, tristezza, mancanza di senso della propria vita, rabbie e rancori, la frustrazione, l’incapacità di amare e di farsi amare, la difficoltà a realizzarsi nella vita, la mancanza di un senso alla propria vita, ecc. • riappropriarsi del senso di responsabilità della propria vita attuale, delle proprie scelte fatte e di come i propri errori possono acquisire un significato nuovo, quello di un percorso di crescita, dandosi la possibilità di dare un corso diverso alla propria vita, delle risposte diverse da quelle che ha preso sino ad ora, acquisendo nuove conoscenze e competenze. • elemento fondamentale è che attraverso il rivivere queste “vite passate†il paziente può comprendere il proprio scopo nella vita, qual è il senso della propria esistenza e del proprio dolore. con l’ipnosi regressiva viviamo i dolori ma attraverso storie che si perdono nel tempo, un po’ la stessa funzione che hanno le favole per i bambini, ci si può permettere di vivere emozioni e traumi dolorosi perché entriamo in una sorta di favola, questo ci permette di vivere e liberarci di quelle emozioni negative che sono una vera e propria zavorra per la nostra mente e il nostro cuore. per info ed iscrizione andare sul sito web: ww.corsi-ipnosi.pnl.it
297 €
Vista prodotto
Varese (Lombardia)
Il Corso Avanzato di pasticceria è strutturato in maniera tale da poter fornire dritte ed accorgimenti per rendere un prodotto non solo gustoso...ma indimenticabile! Questo corso di pasticceria è l'occasione giusta per approfondire i segreti tipici di questa grande professione. Segreti che spaziano dalla giusta temperatura, ai materiali, alle tecniche più efficienti e molto altro. Fatti accompagnare in questo viaggio da un'autorevole guida del settore, fatti accompagnare da IAL! Informazioni Utili: Durata: 18 Ore Costo: 180€ Orario: Serale, dalle 19 alle 22 Ogni corso da noi proposto avrà luogo non appena si raggiungerà il numero minimo di iscritti.
200 €
Vista prodotto
Pisa (Toscana)
L'insegnante è madrelingua con esperienza pluriennale di insegnamento. I corsi collettivi - della durata di 30 ore - sono due: per principianti e per post-principianti. Livello I - PRINCIPIANTI Il corso si rivolge a coloro che non hanno alcuna conoscenza del giapponese o che, pur avendone appreso alcune elementari nozioni, non sono in grado di distinguere i caratteri giapponesi e di pronunciarne accettabilmente i relativi suoni. Si insegnano per intero i due sistemi di scrittura Hiragana e Katakana. Inoltre, si impara a usare le espressioni di saluto e di presentazione, dare o chiedere informazioni semplici. Livello II - POST-PRINCIPIANTI Questo corso si rivolge a coloro che hanno già una basilare conoscenza della lingua giapponese, nel senso che sanno distinguere senza difficoltà Hiragana e Katakana e ne conoscono le basilari nozioni grammaticali. In esso si apprende una parte degli ideogrammi Kanji. Inoltre, si impara a descrivere luoghi, raccontare attività quotidiane e fatti recenti, e chiedere ad altri di parlare e raccontare fatti e attività. Si prosegue nell'approfondimento delle regole grammaticali. LEZIONI INDIVIDUALI e MINI CORSI Sono invece strutturati in moduli di 18 e 30 ore ciascuno. Orari, frequenza e contenuti delle lezioni verranno concordati tra lo studente e il docente. Associazione Interculturale Al Alif Via Pascoli 8, Pisa Recevimento: Lu-Ve 10:00-13:30, 16:00-19.00
280 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Questo corso di Musical in inglese si rivolge ai bambini dai 6 ai 10 anni. Il corso nasce nel 1999 da un'idea della sua ideatrice, Waleska d'Errico, che pensò di coniugare le sue passioni in un'unica attività: il MUSICAL, le LINGUE STRANIERE (in questo caso l'inglese) e i BAMBINI. Ed è così che da 20 anni moltissimi bambini apprendono l'inglese attraverso il CANTO, la DANZA e la RECITAZIONE … divertendosi! Si studiano con loro le canzoni dei musical più famosi, imparando a cantarle, a ballarle e recitando dei piccoli brani in inglese. E' un ottimo modo per familiarizzare con la lingua, quasi si fosse madrelingua! Per rafforzare la proposta didattica durante le ore di lezione, vengono consegnate delle “schede†da studiare o elaborare a casa, volte all'apprendimento della lingua e – ovviamente – dell'opera teatrale presa in esame. Il corso è “motorioâ€, quindi può tranquillamente sostituire un'ora di sport. E' dunque consigliato un abbigliamento ginnico, oltre che le calze antiscivolo o le scarpe mezzapunta. Inoltre i bambini saranno invitati a portare un quaderno A4 ad anelli dove raccogliere il materiale distribuito a lezione. A fine anno normalmente si va in scena con un vero e proprio spettacolo! Quest'anno non è possibile prevedere se sarà o meno possibile andare in scena, a causa della pandemia ovviamente … ma si lavorerà e si studierà un musical intero come se si andasse veramente in scena. E sarà bello lavorare ad un progetto insieme. Sul sito della scuola si possono vedere i bei lavori che sono stati fatti con i bambini di Do You Speak Musical nel corso degli anni; lì si trova una grande raccolta di fotografie molto belle. Anche la pagina facebook di Do You Speak Musical è ricca di materiale interessante da visionare e, se clicchi “Mi Piaceâ€, sarai aggiornato su tutte le nostre iniziative. Il corso inizia ad ottobre e prosegue fino a metà giugno. Per iscriversi, siamo soliti organizzare un colloquio conoscitivo con l'aspirante allievo, che serve a conoscerci meglio e a capire se la nostra proposta didattica è gradita al bambino e se desta il suo entusiasmo. Non è un provino, ma un'occasione per conoscerci. Il colloquio va prenotato telefonicamente. Nel caso si dovesse ripresentare l'emergenza COVID o di qualsiasi altra epidemia/ pandemia tutti i corsi verranno trasferiti su ZOOM come già accaduto con inaspettato successo durante l'anno accademico 2019 – 2020. Il corso DO YOU SPEAK MUSICAL “MINI†in via Belgirate 15 (zona Melchiorre Gioia), si svolge da ottobre a giugno al venerdì pomeriggio dalle 17.20 alle 18.30. Lo stesso corso si svolge in diverse sedi e zone di Milano. Al MERCOLEDÃŒ pomeriggio dalle 18 alle 19.15 il corso di musical in inglese per bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso lo Spazio Melotti, in via Melotti 4, nel quartiere S. Giulia a Rogoredo. Al GIOVEDÃŒ pomeriggio dalle 17.30 alle 18.40 il corso di musical in inglese per bambini bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso Yomoda, in viale Papiniano 42 a Sant'Agostino. Al VENERDì pomeriggio dalle 17.30 alle 18.40 il corso di musical in inglese per bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso Artemedica, in via Belgirate 15, in zona Melchiorre Gioia/ Cagliero/ Maggiolina. Per avere informazioni sulle sedi e sugli orari si può consultare il sito di Do You Speak Musical o la sua pagina facebook.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Questo corso di Musical in inglese si rivolge ai bambini dai 6 ai 10 anni. Il corso nasce nel 1999 da un'idea della sua ideatrice, Waleska d'Errico, che pensò di coniugare le sue passioni in un'unica attività: il MUSICAL, le LINGUE STRANIERE (in questo caso l'inglese) e i BAMBINI. Ed è così che da 20 anni moltissimi bambini apprendono l'inglese attraverso il CANTO, la DANZA e la RECITAZIONE … divertendosi! Si studiano con loro le canzoni dei musical più famosi, imparando a cantarle, a ballarle e recitando dei piccoli brani in inglese. E' un ottimo modo per familiarizzare con la lingua, quasi si fosse madrelingua! Per rafforzare la proposta didattica durante le ore di lezione, vengono consegnate delle “schede†da studiare o elaborare a casa, volte all'apprendimento della lingua e – ovviamente – dell'opera teatrale presa in esame. Il corso è “motorioâ€, quindi può tranquillamente sostituire un'ora di sport. Per questo motivo vengono garantite le distanze di sicurezza di due metri. E' dunque consigliato un abbigliamento ginnico, oltre che le calze antiscivolo o le scarpe mezzapunta. Inoltre i bambini saranno invitati a portare un quaderno A4 ad anelli dove raccogliere il materiale distribuito a lezione. A fine anno normalmente si va in scena con un vero e proprio spettacolo! Quest'anno non è possibile prevedere se sarà o meno possibile andare in scena, a causa della pandemia ovviamente … ma si lavorerà e si studierà un musical intero come se si andasse veramente in scena. E sarà bello lavorare ad un progetto insieme. Sul sito della scuola si possono vedere i bei lavori che sono stati fatti con i bambini di Do You Speak Musical nel corso degli anni; lì si trova una grande raccolta di fotografie molto belle. Anche la pagina facebook di Do You Speak Musical è ricca di materiale interessante da visionare e, se clicchi “Mi Piaceâ€, sarai aggiornato su tutte le nostre iniziative. Il corso inizia ad ottobre e prosegue fino a metà giugno. Per iscriversi, siamo soliti organizzare un colloquio conoscitivo con l'aspirante allievo, che serve a conoscerci meglio e a capire se la nostra proposta didattica è gradita al bambino e se desta il suo entusiasmo. Non è un provino, ma un'occasione per conoscerci. Il colloquio va prenotato telefonicamente. Nel caso si dovesse ripresentare l'emergenza COVID o di qualsiasi altra epidemia/ pandemia tutti i corsi verranno trasferiti su ZOOM come già accaduto con inaspettato successo durante l'anno accademico 2019 – 2020. Il corso si svolgerà in sicurezza e verrà applicato il protocollo anti-covid per garantire le giuste distanze e la salute fisica ed emotiva dei nostri allievi. Il corso DO YOU SPEAK MUSICAL “MINI†in via Belgirate 15 (zona Melchiorre Gioia), si svolge da ottobre a giugno al venerdì pomeriggio dalle 17.20 alle 18.30. Lo stesso corso si svolge in diverse sedi e zone di Milano. Al MERCOLEDÃŒ pomeriggio dalle 18 alle 19.15 il corso di musical in inglese per bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso lo Spazio Melotti, in via Melotti 4, nel quartiere S. Giulia a Rogoredo. Al GIOVEDÃŒ pomeriggio dalle 17.30 alle 18.40 il corso di musical in inglese per bambini bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso Yomoda, in viale Papiniano 42 a Sant'Agostino. Al VENERDì pomeriggio dalle 17.30 alle 18.40 il corso di musical in inglese per bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso Artemedica, in via Belgirate 15, in zona Melchiorre Gioia/ Cagliero/ Maggiolina. Per avere informazioni sulle sedi e sugli orari si può consultare il sito di Do You Speak Musical o la sua pagina facebook.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Questo corso di Musical in inglese si rivolge ai bambini dai 6 ai 10 anni. Il corso nasce nel 1999 da un'idea della sua ideatrice, Waleska d'Errico, che pensò di coniugare le sue passioni in un'unica attività: il MUSICAL, le LINGUE STRANIERE (in questo caso l'inglese) e i BAMBINI. Ed è così che da quasi 20 anni moltissimi bambini apprendono l'inglese attraverso il CANTO, la DANZA e la RECITAZIONE … divertendosi! Si studiano con loro le canzoni dei musical più famosi, imparando a cantarle, a ballarle e recitando dei piccoli brani in inglese. E' un ottimo modo per familiarizzare con la lingua, quasi si fosse madrelingua! Per rafforzare la proposta didattica durante le ore di lezione, vengono consegnate delle “schede†da studiare o elaborare a casa, volte all'apprendimento della lingua e – ovviamente – dell'opera teatrale presa in esame. Il corso è “motorioâ€, quindi può tranquillamente sostituire un'ora di sport. E' dunque consigliato un abbigliamento ginnico, oltre che le calze antiscivolo o le scarpe mezzapunta. Inoltre i bambini saranno invitati a portare un quaderno A4 ad anelli dove raccogliere il materiale distribuito a lezione. A fine anno è previsto un vero e proprio spettacolo! Per vedere i bei lavori che sono stati fatti con i bambini di Do You Speak Musical, potete visitare il sito della scuola, dove c'è una grande raccolta di fotografie molto belle. Anche la pagina facebook di Do You Speak Musical è ricca di materiale interessante da visionare e, se clicchi “Mi Piaceâ€, sarai aggiornato su tutte le nostre iniziative. Il corso inizia ad ottobre e prosegue fino a metà giugno. Per iscriversi, siamo soliti organizzare un colloquio conoscitivo con l'aspirante allievo, che serve a conoscerci meglio e a capire se la nostra proposta didattica è gradita al bambino e se desta il suo entusiasmo. Non è un provino, ma un'occasione per conoscerci. Il colloquio va prenotato telefonicamente. Il corso DO YOU SPEAK MUSICAL “MINI†in via Belgirate 15 (zona Melchiorre Gioia), si svolge da ottobre a giugno al venerdì pomeriggio dalle 17.20 alle 18.30. Lo stesso corso si svolge in diverse sedi e zone di Milano. Al MERCOLEDÃŒ pomeriggio dalle 18 alle 19.15 il corso di musical in inglese per bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso lo Spazio Melotti, in via Melotti 4, nel quartiere S. Giulia a Rogoredo. Al GIOVEDÃŒ pomeriggio dalle 17.15 alle 18.30 il corso di musical in inglese per bambini bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso Yomoda, in viale Papiniano 42 a Sant'Agostino. Al VENERDì pomeriggio dalle 17.20 alle 18.30 il corso di musical in inglese per bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso Artemedica, in via Belgirate 15, in zona Melchiorre Gioia/ Cagliero/ Maggiolina. Per avere informazioni sulle sedi e sugli orari si può consultare il sito di Do You Speak Musical o la sua pagina facebook. POSSIBILITA' di iscrizione fino a febbraio.
Vista prodotto
Pisa (Toscana)
Studio di consulenza aziendale, amministrativa, contabile e fiscale organizza corsi di contabilità per aziende. Il corso è rivolto a neoassunti e a giovani diplomati che aspirano ad inserirsi rapidamente nel mondo del lavoro con mansioni contabili e amministrative. Il corso ha come obiettivo quello di approfondire gli aspetti amministrativi, contabili e fiscali concernenti la vita dell'impresa, nonchè fornire un valido supporto operativo, tramite pratici strumenti e metodologie, in grado di accrescere la sicurezza nell'adempimento delle proprie mansioni ed in particolare nella tenuta della contabilità aziendale. Il corso prevede una minima conoscenza del metodo della partita doppia e delle scritture contabili relative ai principali fatti aziendali. Il corso avrà una durata di 30 ore e si svolgerà in lezioni da 2 ore al giorno per 2 giorni a settimana. Inoltre, previo accordo di tutti i partecipanti, sarà possibile scegliere gli orari e le giornate delle lezioni. Posso partecipare anche coloro che non hanno alcuna conoscenza del metodo della partita doppia, frequentando 5 lezioni integrative, rispetto alla durata del corso, al costo aggiuntivo di Euro 50. Il corso include gratuitamente: - servizio di placement I nominativi dei partecipanti che manifesteranno il loro consenso potranno essere proposti ad aziende clienti, che ne facciano richiesta, per opportunità di stage, di assunzione o altro - servizio di consulenza contabile I partecipanti potranno, per la durata di 1 anno dalla fine del corso, richiedere telefonicamente o tramite e-mail o skype, supporto in ambito contabile, per la redazione delle scritture in partita doppia. Per informazioni 335 7635715.
300 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Questo corso di Musical in inglese si rivolge ai bambini dai 6 ai 10 anni. Il corso nasce nel 1999 da un'idea della sua ideatrice, Waleska d'Errico, che pensò di coniugare le sue passioni in un'unica attività: il MUSICAL, le LINGUE STRANIERE (in questo caso l'inglese) e i BAMBINI. Ed è così che da quasi 20 anni moltissimi bambini apprendono l'inglese attraverso il CANTO, la DANZA e la RECITAZIONE … divertendosi! Si studiano con loro le canzoni dei musical più famosi, imparando a cantarle, a ballarle e recitando dei piccoli brani in inglese. E' un ottimo modo per familiarizzare con la lingua, quasi si fosse madrelingua! Per rafforzare la proposta didattica durante le ore di lezione, vengono consegnate delle “schede†da studiare o elaborare a casa, volte all'apprendimento della lingua e – ovviamente – dell'opera teatrale presa in esame. Il corso è “motorioâ€, quindi può tranquillamente sostituire un'ora di sport. E' dunque consigliato un abbigliamento ginnico, oltre che le calze antiscivolo o le scarpe mezzapunta. Inoltre i bambini saranno invitati a portare un quaderno A4 ad anelli dove raccogliere il materiale distribuito a lezione. A fine anno è previsto un vero e proprio spettacolo! Per vedere i bei lavori che sono stati fatti con i bambini di Do You Speak Musical, potete visitare il sito della scuola, dove c'è una grande raccolta di fotografie molto belle. Anche la pagina facebook di Do You Speak Musical è ricca di materiale interessante da visionare e, se clicchi “Mi Piaceâ€, sarai aggiornato su tutte le nostre iniziative. Il corso inizia ad ottobre e prosegue fino a metà giugno. Per iscriversi, siamo soliti organizzare un colloquio conoscitivo con l'aspirante allievo, che serve a conoscerci meglio e a capire se la nostra proposta didattica è gradita al bambino e se desta il suo entusiasmo. Non è un provino, ma un'occasione per conoscerci. Il colloquio va prenotato telefonicamente. Il corso DO YOU SPEAK MUSICAL “MINI†in via Belgirate 15 (zona Melchiorre Gioia), si svolge da ottobre a giugno al venerdì pomeriggio dalle 17.20 alle 18.30. Lo stesso corso si svolge in diverse sedi e zone di Milano. Al MERCOLEDÃŒ pomeriggio dalle 18 alle 19.15 il corso di musical in inglese per bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso lo Spazio Melotti, in via Melotti 4, nel quartiere S. Giulia a Rogoredo. Al GIOVEDÃŒ pomeriggio dalle 17.15 alle 18.30 il corso di musical in inglese per bambini bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso Yomoda, in viale Papiniano 42 a Sant'Agostino. Al VENERDì pomeriggio dalle 17.20 alle 18.30 il corso di musical in inglese per bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso Artemedica, in via Belgirate 15, in zona Melchiorre Gioia/ Cagliero/ Maggiolina. Per avere informazioni sulle sedi e sugli orari si può consultare il sito di Do You Speak Musical o la sua pagina facebook. MINI SUMMER CAMPUS DI MUSICAL E INGLESE PER BAMBINI ON LINE IN PARTENZA PER TUTTO GIUGNO
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Questo corso si rivolge a figure che desiderano apprendere le tecniche di creazione, addobbo e preparazione paper Flowers - creazioni fiori giganti in carta. il corso di paper Flower viene ten uto in aula ma è possibile ordinarlo completo in video corso con kit materiali e dispense inoltre aiuto tutor su Whatsapp per informazioni durante le fasi del video corso. I progetti non saranno esclusivamente i singoli fiori ma verranno fatti applicare su pannelli e progetti di addobbo per confettate e eventi wedding. Programma corso: Uso dei materiali; Tipologie di carta per usi differenti; Tecniche di taglio; Tecniche di modellazione della carta; Tecnica di ingambo e uso degli appositi attrezzi; Tipologie fiori/foglie giganti per addobbo pannello: Rose - Peonie - Calle - Girasoli - Lilium - Dalia - Orchidee - Gladiolo - Foglie verdi - Edera - Ninfee; Creazione Bouquet fiori medi e grandi; Addobbo verticale e orizzontale; Uso attrezzi e assemblaggio su pannello; Tecniche di inserimento del tessuto e di decorazione con nastri e tessuti; Realizzazione lettere giganti da addobbo con inserimento fiore in carta; Realizzazione addobbo paper Flowers su arco; Progettazione addobbo tavola; Realizzazione addobbo pannellistica confettata; Il corso si sviluppa in tre giornate dalle ore 10,00 alle ore 16,30 con pausa pranzo. Costo complessivo comprensivo dei materiali 350,00 €. Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di frequentazione. Per informazioni: Laboratorio "La Libellula" Alessandra cell. 3661334513 - WhatsApp disponibile.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
L'urban survival è una disciplina che trae le sue origini dai corsi di sopravvivenza "classici" per approdare al contesto "civile" da quando, il 75% delle persone del mondo vive in un centro abitato o in una città e, che in questo ambiente possono esistere una serie di minacce che non sono affatto minori a quelle che si possono incontrare in un ambiente naturale. E i fatti di cronaca, spesso nera, hanno dimostrato che la città può rivelarsi un ambiente ostile quando la natura selvaggia, tanto da dare origine al termine ormai entrato nel linguaggio comune di "jungla di cemento". Nella maggior parte dei casi, non esiste una via di uscita, ma conoscere alcuni comportamenti da adottare in queste situazioni potrebbe e ripeto "potrebbe" regalare una possibilità di salvezza. Il corso, dunque, non promette miracoli, ma vuole dare a tutti la possibilità di imparare alcune semplici nozioni di base: imparare a gestire il panico in situazioni di pericolo imparare a studiare l'ambiente circostante in cui ci si trova, in modo da essere in grado di trovare rapidamente la via di fuga più vicina in caso di pericolo imparare a valutare quando è meglio rimanere fermi ad aspettare piuttosto che mischiarsi alla massa in fuga rischiando di rimanere travolti imparare a sviluppare le proprie capacità, sia sul lato fisico che su quello comportamentale, in modo da prevenire eventuali situazioni di rischio ed essere in grado di resistere il più a lungo possibile se ci si trova coinvolti. Il corso si svilupperà i 5 incontri da 2 ore caduno e si svolge a Torino, nella nostra sede di Via Lanusei 11 (zona Santa Rita) ed é aperto a tutti, uomini, donne e ragazzi, senza limiti di età. Durante gli incontri, vengono affrontati anche gli aspetti psicologici che incorrono in una situazione di pericolo. Il partecipante viene posto di fronte a quelli che sono i reali rischi, alle sue capacità e limiti e spronato a tirare fuori le capacità insite in ognuno. Il tutto avverrà con l'ausilio di supporti video e cartacei che accompagneranno momenti di discussione e dibattito attivo, dove i partecipanti potranno condividere eventuali esperienze vissute, con sessioni pratiche di simulazione di situazioni di rischio. Il corso é tenuto da Federico Planeta, maestro di arti marziali e sport da combattimento, oltre che ex guardia del corpo, con esperienza pluriennale nell’ambito della sicurezza. E', inoltre, un istruttore riconosciuto dalla World Self Defence Federation e un Operatore Specialista CIFOS (Centro Italiano Formazione Operatori della Sicurezza) specializzato in C.P.B. (Close Protection Bodyguard) e in Tecniche e Tattiche Difensive civili e poliziesche. Le iscrizioni sono aperte da settembre (giorno e ora da stabilire al momento del raggiungimento del numero minimo di partecipanti - min. 10 persone). Costo: 90 euro Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.
90 €
Vista prodotto
Olbia (Sardegna)
Il Corso Online sui Carboidrati: Funzioni Biologiche e Falsi Miti tratta nello specifico i carboidrati, partendo dalle basi chimiche ed arrivando all'analisi degli alimenti che li contengono. Sarà possibile comprendere meglio come sono fatti, il modo in cui si legano agli altri nutrienti ed il loro comportamento nell'organismo. Scoprirai che esistono più modi in cui i carboidrati possono essere assunti. Imparerai che i cibi che di solito sono associati ai carboidrati non sono tutti uguali e non funzionano tutti nello stesso modo. Esistono infatti tante modalità in cui i carboidrati si presentano e sono altrettanto numerose le possibilità di assumerli. Conoscerai come una corretta assunzione dei carboidrati si collega ai vari stili di vita (sportivo, sedentario, ecc.). Le informazioni contenute nel Corso saranno utili sia nella vita quotidiana che nell'ambito dello sport e del benessere in generale. Verranno, infine, sfatati alcuni miti che spesso estremizzano le qualità positive di questo principio nutritivo od i rischi legati ad una sua errata assunzione. Il Corso si svolge completamente online, grazie anche a video che rendono più semplice la comprensione. Il Corso Online sui Carboidrati: Funzioni Biologiche e Falsi Miti ti permette un miglior orientamento nell'ambito di una corretta alimentazione, anche senza essere uno specialista del settore. Sia che tu sia un operatore del massaggio olistico o sportivo, una persona che ha interesse verso l'argomento o collegata per lavoro al mondo del benessere, potrai apprendere delle utili conoscenze su un soggetto per il quale ancora oggi resistono alcuni equivoci. Alla fine del Corso risponderai ad un quiz e, una volta superato, riceverai l'Attestato di Frequenza digitale.
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Il Corso Online sui Carboidrati: Funzioni Biologiche e Falsi Miti tratta nello specifico i carboidrati, partendo dalle basi chimiche ed arrivando all'analisi degli alimenti che li contengono. Sarà possibile comprendere meglio come sono fatti, il modo in cui si legano agli altri nutrienti ed il loro comportamento nell'organismo. Scoprirai che esistono più modi in cui i carboidrati possono essere assunti. Imparerai che i cibi che di solito sono associati ai carboidrati non sono tutti uguali e non funzionano tutti nello stesso modo. Esistono infatti tante modalità in cui i carboidrati si presentano e sono altrettanto numerose le possibilità di assumerli. Conoscerai come una corretta assunzione dei carboidrati si collega ai vari stili di vita (sportivo, sedentario, ecc.). Le informazioni contenute nel Corso saranno utili sia nella vita quotidiana che nell'ambito dello sport e del benessere in generale. Verranno, infine, sfatati alcuni miti che spesso estremizzano le qualità positive di questo principio nutritivo od i rischi legati ad una sua errata assunzione. Il Corso si svolge completamente online, grazie anche a video che rendono più semplice la comprensione. Il Corso Online sui Carboidrati: Funzioni Biologiche e Falsi Miti ti permette un miglior orientamento nell'ambito di una corretta alimentazione, anche senza essere uno specialista del settore. Sia che tu sia un operatore del massaggio olistico o sportivo, una persona che ha interesse verso l'argomento o collegata per lavoro al mondo del benessere, potrai apprendere delle utili conoscenze su un soggetto per il quale ancora oggi resistono alcuni equivoci. Alla fine del Corso risponderai ad un quiz e, una volta superato, riceverai l'Attestato di Frequenza digitale. Per maggiori info: https://oligenesi.it/corso-online-alimentazione-carboidrati/
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Guardare al passato con l’ipnosi regressiva per creare un nuovo futuro non siamo condannati a dover rivivere il passato! non importa se credi o meno all’esistenza delle vite precedenti, funziona lo stesso! cosa si può ottenere dalle sedute di ipnosi regressiva: • la scoperta del tuo "progetto di vita" grazie al significato delle consapevolezze affiorate • la bellezza di migliorare il rapporto con te stesso e con gli altri • la soddisfazione di scoprire il perché dei tratti peculiari del tuo essere: le inclinazioni, le preferenze, gli interessi, ecc. • il dono di imparare le lezioni dagli errori fatti nel passato • la percezione di sentirti un essere immortale ed eterno che ha vissuto prima e che vivrà ancora di nuovo. • risolvere e sciogliere i nodi che ti fanno soffrire in questa vita: depressione, ansie, fobie, paure, disturbo ossessivo compulsivo, tristezza, mancanza di senso della propria vita, rabbie e rancori, la frustrazione, l’incapacità di amare e di farsi amare, la difficoltà a realizzarsi nella vita, la mancanza di un senso alla propria vita, ecc. • riappropriarsi del senso di responsabilità della propria vita attuale, delle proprie scelte fatte e di come i propri errori possono acquisire un significato nuovo, quello di un percorso di crescita, dandosi la possibilità di dare un corso diverso alla propria vita, delle risposte diverse da quelle che ha preso sino ad ora, acquisendo nuove conoscenze e competenze. • elemento fondamentale è che attraverso il rivivere queste “vite passate†il paziente può comprendere il proprio scopo nella vita, qual è il senso della propria esistenza e del proprio dolore. con l’ipnosi regressiva viviamo i dolori ma attraverso storie che si perdono nel tempo, un po’ la stessa funzione che hanno le favole per i bambini, ci si può permettere di vivere emozioni e traumi dolorosi perché entriamo in una sorta di favola, questo ci permette di vivere e liberarci di quelle emozioni negative che sono una vera e propria zavorra per la nostra mente e il nostro cuore. corso di ipnosi regressiva - roma, 26 e 27 febbraio 2022 corso di ipnosi regressiva - verona, 5 e 6 marzo 2022 per info e iscrizioni: ww.corsi-ipnosi.pnl.it
250 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
SCUOLA DI TEATRO COPERTE STRETTE - Prova gratuita il 13 ottobre. DOVE: Spazio Studio Novecento, in via Menabrea, 27 (MM3 Maciachini) QUANDO: Tutti i martedì dal 13 ottobre dalle 20.30 alle 22.30. COME: Basta prenotare la prova gratuita. Faremo due ore di teatro insieme e capiremo se siamo fatti gli uni per gli altri! COSA: Un corso di teatro è un percorso meraviglioso alla scoperta delle proprie possibilità creative. Insieme impareremo a utilizzare il nostro strumento principale: noi stessi. Svilupperemo le nostre abilità vocali, di movimento e di percezione dello spazio. Attraverso giochi teatrali e improvvisazioni scopriremo la bellezza dello stare in scena. Infine il nostro percorso confluirà in una prova aperta/spettacolo finale. DOCENTE: Christian Gallucci Info e prenotazione lezione prova: [email protected]
Vista prodotto
Trento (Trentino Alto Adige)
Nell'antica filosofia giapponese Zen, la ricerca della propria felicità esistenziale consiste nel sapere dare un senso gratificante alla propria esistenza e prende il nome di Ikigai. Tale obbiettivo è fondato su quattro principi di base: Fai quello che ti piace, Fai quello che sai fare meglio. Fai ciò che possa essere utile al mondo. Fatti pagare per quello che fai. Se tu non hai raggiunto il tuo Ikigai puoi iscriverti ai corsi che verranno tenuti a Trento prossimamente. Se sei interessato/a,chiedi informazioni senza impegno o telefona. Centro C,R,P - Trento
Vista prodotto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Napoli (Campania)
ASPETTI PRINCIPALI DEL CORSO D'INGLESE Durata: 4 mesi (34 ore) Frequenza: 2 ore, 1 volta a settimana (orari e giorni li decide il gruppo di corsisti), la classe sarà composta da massimo 6 alunni. Prezzo: €690 (iva, tasse e materiale didattico incluso). Se alcune materie del corso non Le interessano potrà evitare di includerle nel piano di studi e naturalmente le ore relative verranno detratte dal prezzo. Il corso, per contratto, si conclude solo se il programma è stato svolto integralmente. Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41. PROGRAMMA DEL CORSO D'INGLESE CORSO INIZIALE Approfondimento delle regole grammaticali di base della lingua italiana comparata alla lingua inglese (nozioni generali) Uso degli ausiliari e approccio al 'question formation'. Present simple Alfabeto (spelling), numeri, giorni della settimana, mesi, stagioni e anni con vocaboli in relazione alle lezioni Articoli determinativi e indeterminativi, preposizioni, pronomi e possessivi (esercizi di verifica) Letture ed esercizi di comprensione. Conversazione base di presentazione Cosa vuol dire livello A1? Lo studente e' in grado di capire e utilizzare espressioni familiari e quotidiane nonche' frasi molto semplici per soddisfare bisogni concreti. E' in grado di presentare se stesso o qualcun altro e porre a una persona domande che la riguardano - p. es, su domicilio, conoscenti, oggetti che possiede, ecc. - e puo' rispondere allo stesso tipo di interrogativi. E' in grado di comunicare in maniera semplice, a condizione che l'interlocutrice o l'interlocutore parli lentamente, in modo chiaro e si mostri disposto ad aiutare chi parla. Cosa vuol dire livello A2? Lo studente e' in grado di capire frasi ed espressioni usate frequentemente e di senso immediato (per esempio informazioni sulla propria persona e sulla propria famiglia oppure su acquisti, lavoro, ambiente circonstante). E' in grado di comunicare in situazioni semplici e abituali che comportano uno scambio di informazioni semplice e diretto su temi e attivita' familiari e correnti. E' in grado di descrivere, con l'ausilio di mezzi linguistici semplici, la propria provenienza e formazione, l'ambiente circonstante e fatti relazionati ai bisogni immediati. CORSO INTERMEDIO Ricapitolazione delle regole grammaticali di base Present perfect simple e continous (yet, just e already), past perfect e continous, futuro Verbi fraseologici più utilizzati Modali must, can, have to, should, could, would…, nomi countable e uncountable Letture ed esercizi di comprensione e composizioni a tema Vocaboli relativi alla vita lavorativa, corpo umano, cibi, abitudini, soldi e turismo Ascolto e attività anche a scelta dello studente Cosa vuol dire livello B1? Lo studente è in grado di capire i punti principali di un discorso, a condizione che venga usata una lingua chiara e standard e che si tratti di argomenti familiari inerenti al lavoro, alla scuola, al tempo libero, ecc. È in grado di districarsi nella maggior parte delle situazioni riscontrabili in viaggi nelle regioni in cui si parla la lingua. È in grado di esprimersi, in modo semplice e coerente, su argomenti familiari e inerenti alla sfera dei suoi interessi. È in grado di riferire un'esperienza o un avvenimento, di descrivere un sogno, una speranza o un obiettivo e di fornire motivazioni e spiegazioni brevi relative a un'opinione o a un progetto. Cosa vuol dire livello B2? Lo studente è in grado di capire il contenuto principale di testi complessi su argomenti astratti e concreti nonché di comprendere una discussione nell'ambito del suo campo di specializzazione. Sa comunicare con un grado di scorrevolezza e di spontaneità tali da permettere un'interazione normale con chi parla la propria lingua madre, senza che ciò richieda grandi sforzi da entrambe le parti. È in grado di esprimersi in modo chiaro e dettagliato su una vasta gamma di argomenti e di esporre un punto di vista su un problema attuale, indicando i vantaggi e gli inconvenienti delle diverse possibilità. CORSO AVANZATO Uso dei verbi nella narrativa e attivita' di scrittura Studio di traduzione con approfondimento del linguaggio tecnico First, second, third e mixed conditional Forma passiva dei verbi con relativi esercizi, gerundio e infinito con esercizi Uso di as e like, condizionale con 'if', pronomi relativi e ricapitolazione del futuro Test di verifica e attivita' a scelta dello studente Cosa vuol dire livello C1? Lo studente e' in grado di capire una vasta gamma di testi esigenti e di una certa lunghezza come pure di comprendere significati impliciti. E' in grado di esprimersi in modo scorrevole e spontaneo, senza dare troppo spesso la netta impressione di dover cercare le sue parole. E' in grado di utilizzare la lingua con efficacia e flessibilita' nella vita sociale, professionale o nell'ambito della sua formazione e del suo studio. E' in grado di esprimersi in modo chiaro, strutturato e dettagliato su fatti complessi, utilizzando in modo adeguato mezzi linguistici per connettere le varie parti di un testo. Cosa vuol dire livello C2? Lo studente e' in grado di capire senza difficolta' praticamente tutto quello che legge o ascolta. E' in grado di riassumere, in un'esposizione coerente, informazioni provenienti da diverse fonti scritte e orali, riportandone le motivazioni e le spiegazioni. E' in grado di esprimersi in modo spontaneo, molto scorrevole e preciso e di rendere chiare anche piu' sottili sfumature di senso, pur se si tratta di fatti complessi.
690 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
VIVERE DELIBERATAMENTE - Harry Palmer - 11,50 euro SVILUPPO AFFETTIVO E AMBIENTE - Winnicott - 12,00 euro SIAMO TUTTI FATTI PER ESSERE FELICI - Christian Boiron - 14,50 euro RIEMERGERE TECNICHE PER ESPLORARE LA COSCIENZA - Harry Palmer - 7,50 euro REALIZZARE L'UOMO - Lettere inedite - Teiherd De Chardin - 17,50 euro PSICOPATOLOGIA DEL BAMBINO marcelli guareschi - 25,00 euro NATURA UOMO DONNA - Alan W. Watts - 17,00 euro LETTERE A UN GIOVANE POETA - Rainer Maria Rilke - 10,00 euro LE GUIDE BLU - PERU - Touring Club Italiano - 6,00 euro LA QUINTESSENZA DELLE RELIGIONI - Anthony Elenjimittan - 17,00 euro LA PIENEZZA DELLA VITA - Krishnamurti - 11,50 euro LA FENOMENOLOGIA DELLA COSCIENZA NORMALE E ALTERATA - Theta Pubblicazioni - 16,00 euro LA BIBBIA DEI RAJNEESH - Bhagwan Shree Rajneesh - 11,00 euro L'UNIVERSO IN UN GUSCIO DI NOCE - Stephen Hawking - 8,00 euro L'ETERNA RICERCA DELL'UOMO - Paramahansa Yogamanda - 10,50 euro INSIEME - RACCONTO RAGIONATO DI UN ESPERIENZA EDUCATIVA - Achille Rossi - 11,00 euro IL SEGRETO DEI GEROGLIFICI - Christian Jacq - 9,50 euro IL LIBRO DEI SEGRETI - Bhagwan Shree Rajneesh - 7,50 euro IL LIBRO CHE LA TUA CHIESA NON TI FAREBBE MAI LEGGERE - Tim Leedon e Maria Murdi - 8,00 euro GUARISCITI CON LA VISUALIZZAZIONE - Pierluigi Lattuada - 9,50 euro GUARIRSI DA DENTRO - Deepak Chopra - 9,00 euro DIZIONARIO INGLESE ITALIANO - IL NUOVO RAGAZZINI - Zanichelli - 10,00 euro DARWIN - Julian Huxley - 6,00 euro CORSO DI ECONOMIA - tullio bagiotti - 13,00 euro CONVERSANDO CON I MIEI BAMBINI - R.D. Laing - 7,00 euro COMPUTER ZEN - Philip Toshio Sudo - 9,50 euro COME FARE MIRACOLI NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI - Wayne W. Dyer - 11,00 euro CAOS - LA NASCITA DI UNA NUOVA SCIENZA - James Gleick - 10,00 euro CORSO DI ECONOMIA - Tullio Bagiotti - 14,00 euro FISIOLOGIA - Rodolfo Margaria - 6,00 euro INTRODUZIONE ALL' OPERA DI MELANIE KLEIN - Hanna Segal - 9,00 euro KNOWLEDGE CREATIVE COMPANY - Nonaka - Takecuchi - 15,00 euro LA CREATIVITA - Bompiani - Carlo Trombetta - 12,00 euro PSICOLOGIA CLINICA - Kendall Norton Ford - 16,00 euro PSICOLOGIA SENSAZIONE E PERCEZIONE - APPRENDIMENTO E PROCESSI COGNITIVI - MOTIVAZIONE E COGNIZIONE - Darley Glucksberg Kamin Kinchia - 13,00 euro PSICOLOGIA 2 SVILUPPO-PERSONALITA-PSICOLOGIA CLINICA - Darley Glucksberg Kamin Kinchia - 19,00 euro PSICOLOGIA SOCIALE - Darley Glucksberg Kamin Kinchia - 14,00 euro PSICOPATOLOGIA DEL BAMBINO - Guareschi Cazzullo - 18,00 euro SVILUPPO AFFETTIVO E AMBIENTE - Winnicott - 15,00 euro TEORIE DELLO SVILUPPO PSICOLOGICO - P.H.MILLER - 15,00 euro - VENDUTO TRATTATO DI PSICANALISI - Musatti - 20,00 euro IL LAVORO DELL'ATTORE SU SE STESSO - Stanislavskij - 20,00 euro AGOPUNTURA - Andrè Faubert - 10,00 euro ENCICLOPEDIA DELLA LETTERATURA - Garzanti - 9,00 euro VOCABOLARIO LINGUA ITALIANA - Zingarelli - 15,00 euro ENCICLOPEDIA DELLE RELIGIONI - Garzanti - 15,00 GUIDA BRAZIL - Lonely Planet - 10,00 euro GUIDA INDIA - Lonely Planet - 10,00 euro GUIDA EGITTO - Lonely Planet - 10,00 euro GUIDA TURCHIA - Lonely Planet - 10,00 euro GUIDA PERU - Lonely Planet - 10,00 euro ATLANTE STORICO - Garzanti - 15,00 euro DOVE LA DOMANDA SI ACCENDE - Edizioni Itaca - 10,00 euro DIZIONARIO ITALIANO-TEDESCO SIGNORELLI - Langenscheidt - 18,00 euro IL NARCISISMO - Alexander Lowen - 11,00 euro IL COLLASSO DELL'UNIVERSO - Isaac Asimov - 8,00 euro L'UOMO E I SUOI SIMBOLI - Carl Gustav Jung - 15,00 euro IL LINGUAGGIO DELLA PELLE - Ashley Montagu - 14,00 euro VIVERE AMARE APRIRSI - Leo Buscaglia - 5,00 euro EVOLUZIONE DEL COMPORTAMENTO - Konrad Lorent - 9,00 euro GUARIRE COI PERCHE - Robin Norwood - 7,50 euro LA SAGGEZZA ORIENTALE - Carl Gustav Jung - 18,00 euro L'IO DIVISO - R.D. Laing - 9,00 euro NODI - R.D. Laing - 8,00 euro DARWIN - Julian Huxley - 9,50 euro I FATTI DELLA VITA - R.D. Laing - 7,00 euro PERCHE NON SONO CRISTIANO - Bertrand Russel - 6,00 euro AVERE O ESSERE - Erich Fromm - 13,00 euro UNA SCUOLA PER LA VITA - J. Krishnamurti - 12,00 euro MANUEL DE LANGUE RUSSE D'USAGE DES FRANCOPHONES - Vichniakova Ostapenko - 15,00 euro XIX SIECLE - Edizioni Bordas - 15,00 euro XVIII SIECLE - Edizioni Bordas - 15,00 euro XVII SIECLE - Edizioni Bordas - 15,00 euro PENSIERI DEGLI ANNI DIFFICILI - Albert Einstein - 7,00 euro IL MALE E COME TRASFORMARLO - Eva Pierrakos - 14,00 euro RIFLESSOLOGIA ZU VOL 2 MORFOLOGIA - Alfredo Esposito Baldassarre - 17,00 euro LA SOCIETA DELLA MENTE - Marvin Minsky - 23,00 euro
15 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
RIPETIZIONI ECONOMIA POLITICA IULM - SFONDARE UN FALSO "MURO" l'esame di economia politca IULM, un esame che è un falso problema e che rappresenta un’importante opportunità formativa. Ripetizioni volte alla preparazione dei programmi di Economia Politica della Università IULM, basate sull’effettiva modalità d’esame, esercizi mirati per superare l’esame ed appropriarsi della materia. Lezioni individuali (disponibili sia di persona che online). Lezioni di gruppo Per informazioni e appuntamento scrivere su Whatz App o Viber al +39 331 48 68 930 I corsi di Economia Politica dei professori della Università IULM, sono visti da molti studenti come degli scogli insormontabili. Eppure il superamento delle difficoltà nel comprendere e sostenere bene questo esame ti metterà in condizione di affrontare in modo diverso sia i successivi insegnamenti specialistici che la comprensione degli eventi economici nella vita professionale. I problemi nascono soprattutto se si sono fatti studi umanistici, ed se anche in misura minore, se si sono fatti studi non economici. Per questo motivo l’insegnamento che prima veniva impartito a livello di laurea triennale è stato prima sospeso, e poi riammesso alla specialistica, probabilmente sperando che chi giunge a questo livello abbia già colmato il divario tra scuola superiore e università. Come risolvere il problema quindi? Sono disponibili una marea di dispense e materiali, tanto copiosi quanto poco utili. Ciò che nella realtà necessità allo studente è di ottenere un insegnamento individuale che colmi il divario tra, quello che viene detto in classe e ciò che lo studente può realmente capire della materia, con gli strumenti che le scuole superiori gli hanno dato, diversamente qualsiasi dispensa, testo o lezione in classe sarà scarsamente proficua. La modalità stessa della: “lezione collettiva†in classe pone questo limite serio alla libertà di scelta del professore circa “come trattare†gli argomenti. Infatti il docente deve necessariamente iniziare a spiegare dando per scontato un livello di preparazione standard, comune a tutti gli studenti, diversamente sarebbe necessario un docente per ogni allievo. Come fare quindi? La soluzione sta nel trovare un docente esperto che sappia individuare le carenze dello studente seguendo due strategie base: 1) Introdurre gli argomenti chiave per la comprensione con esercizi pratici, chiari e applicabili alla realtà; La semplificazione è la scissione di problemi complessi in argomenti più semplici è necessaria, ma il livello di profondità dipende dal livello di bisogno dello studente; 2) Appena raggiunto questo obiettivo, passare all’esecuzione di esercizi mirati al superamento della prova d’esame, che sono per loro natura complessi e strutturati per testare la preparazione sull’intero programma. 3) Identificare con un primo incontro le reali necessità dello studente e programmare in modo serio e rigoroso cosa fare, quanto fare e in che tempi. Far mancare una di queste fasi rappresenta un danno arrecato allo studente, di cui purtroppo si accorgerà troppo tardi. Trascurare la fase 1 e concentrarsi solo sull’esame penalizzerà il livello di comprensione e quindi il voto per quell’esame, ma anche per tutti gli altri insegnamenti specialistici. Tale penalizzazione si estenderà poi negli anni nella minore capacità di competere nel mondo del lavoro. Di convesso trascurare la parte 2 è altrettanto sbagliato. Infatti durante i primi incarichi di lavoro c’è una forte asimmetria informativa tra voi e il vostro datore di lavoro circa le vostre capacità e preparazione. L’unico “strumento di misura†a disposizione del vostro futuro datore di lavoro sono: 1) La conoscenza della qualità dei programmi dell’università; 2) Il voto conseguito; 3) L’immagine che sapete comunicare di voi durante i colloqui selettivi. Emerge chiaramente il forte squilibrio in favore di un voto almeno discreto. Gli errori più comuni commessi di solito sono: 1) Aspettare troppo: la mancanza di conoscenza della materia induce lo studente a rinviare la ricerca delle ripetizioni. In media anche lo studente più attento impiega almeno due settimane per capire di essere in difficoltà. Affrontare precocemente il problema significa avere bisogno di un numero minore di ripetizioni e mettersi prima in grado di comprendere il docente in classe. Tutto questo porta a grossi benefici per la preparazione e il voto finale; 2) Pensare di potercela fare da solo: Spesso si pensa che una dispensa o qualche dritta di collega di corso possa aiutare. La verità è che la dispensa aiuta chi ha già compreso ad avere una visione di sintesi, mentre l’amico può essere molto utile ma sicuramente non possiede gli strumenti necessari per capire in prospettiva quali sono le tue carenze formative; 3) Rivolgersi a Studenti o persone che non conoscano approfonditamente la materia ed il programma specifico: Lo studente non conoscendo la materia ha una grossa difficoltà nel poter comprendere se chi lo sta seguendo sia veramente in grado di aiutarlo nel modo corretto. Di certo uno studente, per quanto bravo, non possiede l’esperienza necessaria per guidare un’altra persona. Neppure il fatto di essersi laureato nella stessa università può aiutare. L’unica vera garanzia è una conoscenza approfondita sia della materia che delle modalità d’esame da parte di chi impartisce le ripetizioni e una seria capacità di programmazione dell’intervento.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Dio, nelle Sacre Scritture, scatena battaglie, è castigatore, crudele, severo e vendicativo, attento ad ogni nostro gesto ed ogni nostra parola, pronto a infliggere dolori e sofferenze di ogni tipo durante la vita terrena, un giudice ed esecutore di castighi, un implacabile sovrano che dispiega le sue armate e le conduce ai più feroci fatti d'arme. In realtà una conoscenza delle Sacre Scritture oltre il primo approccio, oltre alla versione tramandata nel corso della storia, nel cammino di fede, nella comprensione delle pagine più "dure" da decifrare, ci consente di superare lo sgomento iniziale. In questa selezione, in questa "esposizione" di fatti reali dell'Antico Testamento, consapevoli della volontà del Dio cristiano nella creazione, nella benedizione verso Abramo e Giobbe, Mosè che guidò gli Israeliti fuori dall'Egitto, nella redenzione del Signore Gesù verso tutta l'umanità, ripercorriamo, in un periodo della Storia umana di popoli e sovrani barbari e dediti ad ogni malvagità la redenzione, la volontà del Signore Iddio che doveva essere manifestata con vigorosa, implacabile, irruente potenza, per la salvezza del suo popolo, di chi lo ama. Che sia una lettura di epici scontri tra il bene ed il male, tra il giusto ed il malvagio, ispiratrice, gaudiosi, in fondo, di poter essere se si vuole dalla parte giusta.
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
SE SI SAPESSE… COME VIVERE MEGLIO… da venerdì 12 febbraio 2021 ore 20.30/22.00 piattaforma Google Meet Evento di Monica Sala Coaching 6 INCONTRI PER INIZIARE A SCOPRIRE LE RISORSE A TUA DISPOSIZIONE E VIVERE PIU’ SERENAMENTE QUESTO PERIODO DI CAMBIAMENTO. Durante il corso ti renderai conto che, già dopo aver assistito alla prima lezione, quasi per magia cambierà la PERCEZIONE di te, del tuo modo di pensare e interpretare i fatti e, di conseguenza, la realtà intorno a te SI MODIFICA. Dopo questo corso, su misura per te, sarai in grado di ottimizzare i meccanismi che determinano le tue DECISIONI, un enorme VANTAGGIO per trasformare: ✔ i tuoi PENSIERI ✔ le tue ABITUDINI ✔ le tue CONVINZIONI 6 INCONTRI: Da venerdì 12/2 dalle h 20:30 alle h 22.00 COSA PUOI IMPARARE? Durante il corso ti affiancherò per farti diventare la versione MIGLIORE POSSIBILE di te ✔ PERCHE’ FARE QUESTO CORSO? Per ALLENARTI, mentre farai pratica, a pensare in modo più utile per il tuo benessere e cambiare così anche il tuo ATTEGGIAMENTO ✔ COME SI SVOLGE IL CORSO? Da quando inizierai, scoprirai le RISORSE che hai già dentro di te, facendo CHIAREZZA su CHI SEI e COSA VUOI attraverso le risposte a potenti domande con esercizi di riflessione individuale. PORTA UN QUADERNO PER INIZIARE DA SUBITO A LAVORARE SUL TUO BENESSERE. E’ PER TE!
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Sono in corso i colloqui di ammissione ai corsi di formazione dell’attore dell’Accademia Beatrice Bracco per l’anno accademico 2022-2023 La scuola di recitazione a Roma prosegue gli incontri con i candidati per i nuovi corsi che prenderanno il via il prossimo novembre. L’Accademia, fondata da Beatrice Bracco e diretta da Sabrina Galateri di Genola, da oltre venticinque anni riconosce vocazioni e talenti e accompagna il percorso dell’attore attraverso autentiche esperienze per la recitazione, il teatro e il cinema, la ricerca e la sperimentazione. Il lavoro proposto da Sabrina vuole dare continuità allo studio, le ricerche e le rielaborazioni di Beatrice Bracco fondate sugli insegnamenti di Stanislavskij e poi di Vachtangov, Strasberg, Cechov e Grotowski. Il corso prevede un training disciplinato e mirato all’acquisizione di fiducia e consapevolezza di se stessi e del proprio corpo. Il percorso è orientato a favorire lo sviluppo di tutte le possibilità dell’attore, consce e inconsce, delle abilità per creare un «alter» da se stessi, trasformare l’io privato in io creativo, stimolare e affinare la percezione degli oggetti e dei fatti esterni, degli stati e dei moti interiori della coscienza. La dinamica degli insegnamenti favorisce la generazione e rigenerazione dei processi creativi, di scambio continuo in gruppi aperti, uniti nell’ascolto e nella continua evoluzione umana e artistica. “Con ogni allievo nasce un movimento da sviluppare insieme. Lavoriamo per diventare consapevoli dei processi dell’animo umano, per entrare in contatto con la propria energia libera da tensioni e paure.” Sabrina Galateri di Genola Gli insegnamenti in programma per l’anno accademico 2022-2023 * Rilassamento, memoria sensoriale, improvvisazioni, scene e analisi del testo a cura di Sabrina Galateri di Genola * Drammaturgia del gesto a cura di Paola Campagna * Dizione a cura di Filly Balice * Voce e canto a cura di Laura Pugliese “Un artista che commuove è un artista che si commuove, che riesce a essere in contatto, che prova empatia e sa entrare nel personaggio e uscirne con qualche consapevolezza in più.” Beatrice Bracco Le attività dell’Accademia Beatrice Bracco per l’anno accademico 2022-2023 prevedono: * Il Corso intensivo: corso propedeutico che introduce allo studio della recitazione e al lavoro dell’attore, previsto nei giorni 1/2/3 novembre 2022 per un totale di 15 ore * * La Scuola: la scuola, che ha durata triennale, quest’anno inizia il 7 novembre e si conclude il 31 maggio 2022 con le lezioni, e nella prima settimana di giugno con un spettacolo di fine anno aperto al pubblico. Le lezioni si tengono dal lunedì al venerdì per 20-23 ore settimanali * Le classi sono a numero chiuso. Le iscrizioni termineranno il 25 ottobre 2022 Per informazioni e per riservare il colloquio di ammissione puoi inviare la tua candidatura con un self-tape di presentazione motivazionale al numero della scuola 3392299133 tramite whatsapp Il video deve avere una durata massima di due minuti L’Accademia Beatrice Bracco è lieta di annunciare che quest’anno il percorso di studi si terrà presso il Teatro Sophia in via della vetrina 7 nel cuore del centro storico di Roma Questa scelta nasce dall’incontro tra Sabrina Galateri e Guido Lomoro, anima pulsante del teatro Sophia, un’intesa immediata da cui è scaturita una bellissima energia (…) «Avevo un buon lavoro da McDonald’s, lo lasciai per l’accademia di Beatrice Bracco, la mia maestra di vita. Diceva che avevo la ferocia di chi lotta per rendere reale l’utopia, (…) nell’incontro con Sabrina lei portava con sé quella che era la dote più bella di Beatrice… una serenità, un modo di rapportarsi alle persone che solo chi ha avuto a che fare con lei si porta dentro. Salvatore Esposito (Non volevo diventare un boss. Come ho realizzato i miei sogni grazie a Gomorra. Rizzoli Editore. 2016)
Vista prodotto
9 foto
Italia (Tutte le città)
Sono in corso i colloqui di ammissione ai corsi di formazione dell’attore dell’Accademia Beatrice Bracco per l’anno accademico 2022-2023 La scuola di recitazione a Roma prosegue gli incontri con i candidati per i nuovi corsi che prenderanno il via il prossimo novembre. L’Accademia, fondata da Beatrice Bracco e diretta da Sabrina Galateri di Genola, da oltre venticinque anni riconosce vocazioni e talenti e accompagna il percorso dell’attore attraverso autentiche esperienze per la recitazione, il teatro e il cinema, la ricerca e la sperimentazione. Il lavoro proposto da Sabrina vuole dare continuità allo studio, le ricerche e le rielaborazioni di Beatrice Bracco fondate sugli insegnamenti di Stanislavskij e poi di Vachtangov, Strasberg, Cechov e Grotowski. Il corso prevede un training disciplinato e mirato all’acquisizione di fiducia e consapevolezza di se stessi e del proprio corpo. Il percorso è orientato a favorire lo sviluppo di tutte le possibilità dell’attore, consce e inconsce, delle abilità per creare un «alter» da se stessi, trasformare l’io privato in io creativo, stimolare e affinare la percezione degli oggetti e dei fatti esterni, degli stati e dei moti interiori della coscienza. La dinamica degli insegnamenti favorisce la generazione e rigenerazione dei processi creativi, di scambio continuo in gruppi aperti, uniti nell’ascolto e nella continua evoluzione umana e artistica. “Con ogni allievo nasce un movimento da sviluppare insieme. Lavoriamo per diventare consapevoli dei processi dell’animo umano, per entrare in contatto con la propria energia libera da tensioni e paure.” Sabrina Galateri di Genola Gli insegnamenti in programma per l’anno accademico 2022-2023 * Rilassamento, memoria sensoriale, improvvisazioni, scene e analisi del testo a cura di Sabrina Galateri di Genola * Drammaturgia del gesto a cura di Paola Campagna * Dizione a cura di Filly Balice * Voce e canto a cura di Laura Pugliese “Un artista che commuove è un artista che si commuove, che riesce a essere in contatto, che prova empatia e sa entrare nel personaggio e uscirne con qualche consapevolezza in più.” Beatrice Bracco Le attività dell’Accademia Beatrice Bracco per l’anno accademico 2022-2023 prevedono: * Il Corso intensivo: corso propedeutico che introduce allo studio della recitazione e al lavoro dell’attore, previsto nei giorni 1/2/3 novembre 2022 per un totale di 15 ore * * La Scuola: la scuola, che ha durata triennale, quest’anno inizia il 7 novembre e si conclude il 31 maggio 2022 con le lezioni di 20-23 ore settimanali e nella prima settimana di giugno con un spettacolo di fine anno aperto al pubblico. * Le classi sono a numero chiuso. Le iscrizioni termineranno il 25 ottobre 2022 Per informazioni e per riservare il colloquio di ammissione puoi inviare la tua candidatura con un self-tape di presentazione motivazionale al numero della scuola 3392299133 tramite whatsapp Il video deve avere una durata massima di due minuti (…) «Avevo un buon lavoro da McDonald’s, lo lasciai per l’accademia di Beatrice Bracco, la mia maestra di vita. Diceva che avevo la ferocia di chi lotta per rendere reale l’utopia, (…) nell’incontro con Sabrina lei portava con sé quella che era la dote più bella di Beatrice… una serenità, un modo di rapportarsi alle persone che solo chi ha avuto a che fare con lei si porta dentro. Salvatore Esposito (Non volevo diventare un boss. Come ho realizzato i miei sogni grazie a Gomorra. Rizzoli Editore. 2016)
Vista prodotto
5 foto
Italia (Tutte le città)
Sono in corso i colloqui di ammissione ai corsi di formazione dellattore dellAccademia Beatrice Bracco per lanno accademico 2024-2025 La scuola di recitazione a Roma prosegue gli incontri con i candidati per i nuovi corsi che prenderanno il via il prossimo novembre. LAccademia, fondata da Beatrice Bracco e diretta da Sabrina Galateri di Genola, da oltre venticinque anni riconosce vocazioni e talenti e accompagna il percorso dellattore attraverso autentiche esperienze per la recitazione, il teatro e il cinema, la ricerca e la sperimentazione. Il lavoro proposto da Sabrina vuole dare continuit allo studio, le ricerche e le rielaborazioni di Beatrice Bracco fondate sugli insegnamenti di Stanislavskij e poi di Vachtangov, Strasberg, Cechov e Grotowski. Il corso prevede un training disciplinato e mirato allacquisizione di fiducia e consapevolezza di se stessi e del proprio corpo. Il percorso orientato a favorire lo sviluppo di tutte le possibilit dellattore, consce e inconsce, delle abilit per creare un alter da se stessi, trasformare lio privato in io creativo, stimolare e affinare la percezione degli oggetti e dei fatti esterni, degli stati e dei moti interiori della coscienza. La dinamica degli insegnamenti favorisce la generazione e rigenerazione dei processi creativi, di scambio continuo in gruppi aperti, uniti nellascolto e nella continua evoluzione umana e artistica. Con ogni allievo nasce un movimento da sviluppare insieme. Lavoriamo per diventare consapevoli dei processi dellanimo umano, per entrare in contatto con la propria energia libera da tensioni e paure. Sabrina Galateri di Genola Gli insegnamenti in programma per lanno accademico 2024-2025 * Rilassamento, memoria sensoriale, improvvisazioni, scene e analisi del testo a cura di Sabrina Galateri di Genola * Drammaturgia del gesto a cura di Paola Campagna * Dizione a cura di Filly Balice * Voce e canto a cura di Laura Pugliese Un artista che commuove un artista che si commuove, che riesce a essere in contatto, che prova empatia e sa entrare nel personaggio e uscirne con qualche consapevolezza in pi. Beatrice Bracco Le attivit dellAccademia Beatrice Bracco per lanno accademico 2024-2025 prevedono: * Il Corso intensivo: corso propedeutico che introduce allo studio della recitazione e al lavoro dellattore, previsto nei primi giorni di novembre 2024 per un totale di 15 ore * La Scuola: la scuola ha durata triennale. Le lezioni si tengono dal luned al venerd per 24 ore settimanali (dal luned al gioved dalle ore 9 alle ore 14 e tutti i venerd dalle ore 9 alle ore 13) * La sede presso il TeatroSophia in via della Vetrina a Roma Le classi sono a numero chiuso. Le iscrizioni termineranno il 25 ottobre 2024 Per informazioni e per riservare il colloquio di ammissione puoi inviare la tua candidatura con un self-tape di presentazione motivazionale al numero della scuola tramite whatsapp Il video deve avere una durata massima di due minuti () Avevo un buon lavoro da McDonalds, lo lasciai per laccademia di Beatrice Bracco, la mia maestra di vita. Diceva che avevo la ferocia di chi lotta per rendere reale lutopia, () nellincontro con Sabrina lei portava con s quella che era la dote pi bella di Beatrice una serenit, un modo di rapportarsi alle persone che solo chi ha avuto a che fare con lei si porta dentro. Salvatore Esposito (Non volevo diventare un boss. Come ho realizzato i miei sogni grazie a Gomorra. Rizzoli Editore. 2016)
Vista prodotto
Italia
Sono aperte le iscrizioni per l'anno accademico 16/17 presso l'Accademia di Belle Arti di Terni. A partire dal mese di giugno l'Accademia di Belle Arti di Terni apre i propri laboratori e atelier a quanti intendano frequentare i corsi sia per iniziare che per approfondire le proprie competenze in materia di creatività. I corsi di alta formazione artistica sono l’ideale alternativa anche per chi decide di non intraprendere un percorso universitario standard e desidera specializzarsi in un determinato "settore creativo". Il modo migliore per scegliere un corso è quello di tener conto del tipo di studi fatti, seguendo allo stesso tempo le proprie passioni ed il proprio talento. Un corso può rappresentare un valido strumento per sviluppare la propria professionalità e aumentare le possibilità di inserimento nel mercato del lavoro. I programmi e le metodologie dell'insegnamento sono strutturati in modo flessibile; è quindi possibile soddisfare le esigenze dei singoli studenti in base a impegni lavorativi, familiari o di studio. La scuola fornisce ai partecipanti tutti gli strumenti e i materiali necessari per lo svolgimento del Piano di Studio. Classi a numero chiuso. Tantissime le possibilità di scelta, con tagli nuovi e inediti, ma sempre all'insegna della piacevolezza e della curiosità della conoscenza... FOTOGRAFIA: CULTURA DELL'IMMAGINE E FOTORITOCCO ILLUSTRAZIONE: CREATIVI SI NASCE PITTURA ITALIANA: COLOR LAB E’ attivo il servizio “OPEN BAT” che svolge la funzione di accoglienza ed orientamento alla scelta consapevole del proprio percorso formativo. I colloqui informativi, non vincolanti per le iscrizioni, si svolgono, previo appuntamento con la segreteria, dal lunedì al venerdì in orari mattutini e pomeridiani. Accademia Belle Arti Terni Via XI Febbraio 43 www.italianartschool.it Tel 0744/402436 info@italianartschool.it
1.000 €
Vista prodotto
-
Successivo →