-
loading
Solo con l'immagine

Febbraio esame


Elenco delle migliori vendite febbraio esame

FEBBRAIO RAGAZZE SONO SOLE MISTO CON UN URAGANO POPSOCKETS POPGRIP INTERCAMBIABILE
  • Il top perfetto per le ragazze che sono dolci e una manciata. Questo dice, le ragazze di febbraio sono il sole mescolato con un piccolo uragano. Un ottimo regalo di compleanno. Aggiungilo alle tue idee regalo di Natale e compleanno.
  • Indossalo con orgoglio a scuola o in famiglia. Avvertire le persone prima del tempo. A volte puoi essere un po' pazzo come un tornado.
  • PopGrip con un Top Intercambiabile; cambia il tuo PopTop per un altro disegno o rimuovilo completamente per funzionalità di ricarica wireless. (Non compatibile col caricabatterie wireless MagSafe di Apple o portafoglio MagSafe).
  • Supporto estendibile per guardare video, fare foto di gruppo, fare chiamate via FaceTime, Zoom and Skype.
  • Adesivo moderno riutilizzabile, riposizionabile, adatto a tutti tipi di smartphone, tablet, custodie e molti altri dispositivi.
  • Nota: non aderisce a certi tipi di custodie in silicone, resistenti all'acqua o strutturate.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
FEBBRAIO RAGAZZE SONO SOLE MISTO CON UN URAGANO SCURO POPSOCKETS POPGRIP INTERCAMBIABILE
  • Il top perfetto per le ragazze che sono dolci e una manciata. Questo dice, le ragazze di febbraio sono il sole mescolato con un piccolo uragano. Un ottimo regalo di compleanno. Aggiungilo alle tue idee regalo di Natale e compleanno.
  • Indossalo con orgoglio a scuola o in famiglia. Avvertire le persone prima del tempo. A volte puoi essere un po' pazzo come un tornado.
  • PopGrip con un Top Intercambiabile; cambia il tuo PopTop per un altro disegno o rimuovilo completamente per funzionalità di ricarica wireless. (Non compatibile col caricabatterie wireless MagSafe di Apple o portafoglio MagSafe).
  • Supporto estendibile per guardare video, fare foto di gruppo, fare chiamate via FaceTime, Zoom and Skype.
  • Adesivo moderno riutilizzabile, riposizionabile, adatto a tutti tipi di smartphone, tablet, custodie e molti altri dispositivi.
  • Nota: non aderisce a certi tipi di custodie in silicone, resistenti all'acqua o strutturate.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
ESAME PER AGENTE IMMOBILIARE. MANUALE COMPLETO. CON TEST DI VERIFICA PER L'ESAME DI ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELL'ATTIVITÀ DI AGENTE DI AFFARI IN ... A TITOLO ONEROSO NEL CAMPO IMMOBILIARE
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Varese (Lombardia)
    Pacchetto per la preparazione all’esame di scuole superiori, anche per studenti con DSA, per concludere bene la maturità! Il centro Your Self, CENTRO DI SUPPORTO ALLO STUDIO, da dieci anni è attivo sul territorio di Varese con servizi innovativi alle varie discipline ed al metodo di studio. In funzione degli esami, offre supporto specialistico per accompagnare in modo mirato gli studenti per la preparazione dell’esame di maturità. Il servizio è erogato in modalità online ed in presenza. ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO: L’esame di Stato si svolgerà in presenza, a meno che non ci siano condizioni epidemiologiche tali da prevedere in videoconferenza, o nella scuola non sono garantite le condizioni di sicurezza stabilite dal Protocollo, o uno dei commissari, il Presidente o uno degli studenti sia sottoposto ad un regime sanitario che comporti l’isolamento. La maturità 2020 ha subito una completa rivisitazione a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus, che ha ormai forzato a casa i nostri studenti dal 24 Febbraio. Gli studenti si troveranno così ad affrontare una maturità non tradizionale, ma una sola prova orale “rinforzata”. Il maxi orale organizzato in cinque fasi e l’ordinanza ministeriale del 16 Maggio che definisce le fasi del maxi orale, l’esame sarà così articolato: 1. Elaborato complessivo su un argomento relativo materiale di indirizzo- sulle stesse materie individuate dal MIUR per la seconda prova. L’argomento sarà assegnato dal corpo docenti entro il 1 Giugno e gli studenti dovranno inviarlo ai prof entro il 13 Giugno. I docenti sceglieranno se assegnare un argomento diverso a ciascun candidato, oppure se assegnare a tutti o a gruppi di studenti il medesimo argomento; 2. Discussione/ commento di un breve testo di letteratura italiana, già oggetto di studio durante il quinto anno sulla base del documento del 30 Maggio; 3. Discussione interdisciplinare su un argomento assegnato dalla commissione; 4. Esposizione dell’esperienza PCTO (alternanza scuola- lavoro), mediante presentazione multimediale o relazione; 5. Domande sulle attività di Cittadinanza e Costituzione. La data di inizio del maxi orale è fissata per il 17 Giugno, si tratta stessa data precedentemente individuata dal MIUR per la prima prova. Si sosterrà in presenza e secondo le misure di sicurezza previste, per cui la commissione- quest’anno tutta interna ad eccezione del Presidente- e il candidato indosseranno la mascherina e staranno a distanza di due metri. Lo studente potrà portare al massimo un accompagnatore ed entrambi firmeranno un’autodichiarazione sulle loro condizioni di salute. Il Centro Your Self offre supporto completo per l’organizzazione dei contenuti dell’orale e per la realizzazione dell’elaborato in modo tale che lo stesso risulti coerente e ben strutturato, per il rafforzo delle capacità espositive e per l’analisi critica dei testi di letteratura italiana, nonché del rafforzo delle capacità espositive per la discussione interdisciplinare sull’argomento assegnato dalla commissione. CHIAMA SUBITO la Dott.ssa Infante al numero 347.2900171– Via Albuzzi 8 - 21100 Varese
    Vista prodotto
    Lucca (Toscana)
    Obiettivi Il corso è finalizzato alla formazione di persone che intendono avviare o proseguire l’attività di manutentore del verde nel rispetto delle normative vigenti (art. 12 della L.154/2016 e DGR 444/2018). Permette di occuparsi dell’allestimento, della sistemazione e della manutenzione di aree verdi, aiuole, parchi, alberature e giardini pubblici e privati, attraverso l’uso corretto delle attrezzature e dei macchinari specifici. Il corso è obbligatorio per le persone che intendono avviare l’attività di manutentore del verde o che lavorano all’interno di un’impresa di giardinaggio come titolari o preposti: • con esperienza lavorativa inferiore ai 2 anni alla data del 22 febbraio 2018; • con un titolo di studio non coerente all’attività di manutentore del verde. Tutti i casi di esenzione al percorso formativo sono indicati nella DGR 444/2018. Argomenti Trattati Cura e manutenzione Aree Verdi, parchi e giardini • Elementi di botanica • Elementi di pedologia • Normativa in materia di scarti verdi • Tecniche di potatura • Tecniche di concimazione Costruzione aree verdi, parchi e giardini: • Elementi di fisiologia vegetale • Elementi di agronomia • Elementi di progettazione del verde • Tecniche di preparazione del terreno • Utilizzo e trasferimento in cantiere degli elaborati progettuali • Tecniche di trapianto e messa a dimora • Tecniche di semina Argomenti in comune per le due aree di competenza: • Elementi di entomologia • Elementi di fitopatologia • Elementi di coltivazioni arboree • Principi di normativa fitosanitaria • Tecniche di difesa e diserbo • Tecniche e strumenti di distribuzione antiparassitari e fitosanitari • Utilizzo di attrezzi agricoli, DPI e sistemi di irrigazione Struttura del corso Il percorso formativo di 180 ore si suddivide in 120 ore di lezioni teoriche e 60 ore di esercitazioni pratiche. È previsto un esame finale. Attestato Al termine sarà rilasciato un Attestato di Frequenza con verifica dell’apprendimento, con valore di qualificazione. Per il conseguimento dell’attestato è richiesta anche la frequenza minima dell’80% delle lezioni. Obiettivi Il corso è finalizzato alla formazione di persone che intendono avviare o proseguire l’attività di manutentore del verde nel rispetto delle normative vigenti (art. 12 della L.154/2016 e DGR 444/2018). Permette di occuparsi dell’allestimento, della sistemazione e della manutenzione di aree verdi, aiuole, parchi, alberature e giardini pubblici e privati, attraverso l’uso corretto delle attrezzature e dei macchinari specifici. Il corso è obbligatorio per le persone che intendono avviare l’attività di manutentore del verde o che lavorano all’interno di un’impresa di giardinaggio come titolari o preposti: • con esperienza lavorativa inferiore ai 2 anni alla data del 22 febbraio 2018; • con un titolo di studio non coerente all’attività di manutentore del verde. Tutti i casi di esenzione al percorso formativo sono indicati nella DGR 444/2018. Argomenti Trattati Cura e manutenzione Aree Verdi, parchi e giardini • Elementi di botanica • Elementi di pedologia • Normativa in materia di scarti verdi • Tecniche di potatura • Tecniche di concimazione Costruzione aree verdi, parchi e giardini: • Elementi di fisiologia vegetale • Elementi di agronomia • Elementi di progettazione del verde • Tecniche di preparazione del terreno • Utilizzo e trasferimento in cantiere degli elaborati progettuali • Tecniche di trapianto e messa a dimora • Tecniche di semina Argomenti in comune per le due aree di competenza: • Elementi di entomologia • Elementi di fitopatologia • Elementi di coltivazioni arboree • Principi di normativa fitosanitaria • Tecniche di difesa e diserbo • Tecniche e strumenti di distribuzione antiparassitari e fitosanitari • Utilizzo di attrezzi agricoli, DPI e sistemi di irrigazione Struttura del corso Il percorso formativo di 180 ore si suddivide in 120 ore di lezioni teoriche e 60 ore di esercitazioni pratiche. È previsto un esame finale. Attestato Al termine sarà rilasciato un Attestato di Frequenza con verifica dell’apprendimento, con valore di qualificazione. Per il conseguimento dell’attestato è richiesta anche la frequenza minima dell’80% delle lezioni. Le lezioni teoriche (120 ore) saranno svolte on line per tutto il periodo dell'emergenza COVID. Per informazioni e iscrizioni tel. 0573.927727-54
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Ente di Formazione Accreditato riconosciuto in tutta Italia dal 1998 eroga il Corso Operatore Socio Sanitario. L'Ente di Formazione Accreditato, nato nel 1998, eroga il corso Operatore Socio Sanitario riconosciuto dalla Regione Campania, valido su tutto il territorio nazionale, L.845/78 accordo Stato Regioni 2001. Più di duemila studenti con i nostri Corsi, Master sono stati inseriti nel mondo del lavoro, garantiamo una formazione completa e il buon esito nel superamento degli esami. Domande più frequenti Cosa significa Ente Accreditato Ente Accreditato è una garanzia di qualità affidabilità per il candidato, l'accreditamento è l'attestazione, da parte di un Ente che agisce quale garante super partes,della competenza,indipendenza e imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica, e dei laboratori di prova e taratura. In caso di inadempienza da parte dell'ente formatore si rischia delle pesanti sanzioni amministrativela e la chiusura. Qual'è la differenza tra un certificato di competenza e Qualifica Professionale? La differenza tra certificato di competenza detto attestato (ovvero rilasciato dalle scuole private e le associazioni ) e una QUALIFICA Professionale, rilasciata dagli enti accreditati e certificati dalle Regioni è fondamentale; l'ATTESTATO non è riconosciuto nel mondo del lavoro, mentre la QUALIFICA Professionale rilasciata da un Ente Accreditato da una qualsiasi Regione ha valore di legge. Diffidatevi dei prezzi troppo vantaggiosi e non rapportabili ai valori reali, ma esigete sempre precise garanzie prima di sottoscrivere un iscrizione al corso. A conclusione del corso formativo il candidato sosterrà l'esame per la Qualifica Professionale Operatore Socio Sanitario che consta una prova scritta e la discussione della tesi dopodiché si passa all'esame pratico che si svolge in sessione unica, dinanzi a una commissione esterna nominata dalla Regione. Corso Operatore Socio Sanitario Qualifica Professionale riconosciuta in tutta Italia valida per gli enti pubblici e privati ,titolo valido per scalare le graduatorie personale ata Gli esami si svolgono esclusivamente presso l'ente di formazione con sede legale Napoli. Prezzo tutto incluso: iscrizione al corso, materiale didattico,tutor a 360 gradi € 2.800 iva esente Modalità di pagamento da versare all'atto dell'iscrizione entro e non oltre il 31 marzo 2020, acconto 850,00 euro, il saldo di € 1.950 il candidato può scegliere di raetizzare in comode rate senza interessi, oppure pagare il giorno dell'esame, durata del corso circa un anno. Non farti frodare, leggi attentamente Per dimostrare la nostra attendibilità Vi mostriamo nell'immagine un fac-simile della Qualifica Professionale Operatore Socio Sanitario che rilascia la Regione Campania dopo aver sostenuto l’esame finale, quindi come si evince non è un certificato di competenza, ma bensì è una Qualifica Professionale, titolo pubblico valido su tutto il territorio Nazionale per gli usi consenti dalla legge. Ente di formazione-lavoro Autorizzato dalla Giunta Regionale della Campania ai sensi della L.R. 14/2009 Accreditato dalla Regione Campania n. 930 ISTITUTO CON CERTIFICAZIONE DI QUALITA' per “PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE CORSI DI FORMAZIONE” SI ACCEDE AL CORSO SENZA TEST D'INGRESSO L'Ente assiste il candidato fornendo un supporto di tutoraggio per l'intero ciclo ed aiuta lo studente nello sviluppo della tesi finale da presentare alla Commissione d'Esame della Regione. L'Ordinamento interno dei servizi ospedalieri del 27/03/1969 art.39: Chi è l'Operatore Socio Sanitario? L'operatore socio-sanitario, sinteticamente OSS, è una figura professionale istituita dalla Conferenza Stato-Regioni con l'accordo del 22 febbraio 2001. Essa ha sostanzialmente sostituito le vecchie figure del personale sanitario ausiliario prevista dal D.P.R. 27 marzo 1969 n. 128. I titoli sono riconosciuto? Al superamento dell'esame viene rilasciato il Diploma di Qualifica Professionale ai sensi della L.R. 28 marzo 1987 n.19 accordo Stato-Regioni 2001 ha validità in tutta Italia ed Unione Europea. Il titolo ha valore in ogni Regione Italiana? Per la L.R. 28 marzo 1987 n.19, i titoli rilasciati dalle Regioni o dalle Università accreditate M.I.U.R. hanno valore legale in tutta Italia e Unione Europea, a differenza dei titoli rilasciati dalle associazioni che valgono solamente come certificati culturali e non legali. A chi è diretto questo corso? Il corso è rivolto a chi vuole inserirsi in un contesto pubblico o privato per l'assistenza a persone non autosufficienti perché, avendo maturato una certa esperienza sul campo, è seriamente interessato e motivato a svolgere questa attività. Titolo rilasciato: Qualifica Professionale Operatore Socio Sanitario La Qualifica viene rilasciata in base all'art.14 leg. 845/78 riconosciuta in tutta Italia e Unione Europea, una volta ottenuta la Qualifica Professionale di Operatore Socio-Sanitario è possibile trovare impiego presso: Le Aziende ULSS Cliniche-Case di Riposo Comunità assistenza tossicodipendenza scuole pubbliche (materne, elementari, medie inferiori e superiori) come aiuto fisico, in quanto questa figura professionale è assegnato ad alunni con problematiche di tipo fisico che impediscono o rallentano le autonomie corporee, sia nella motricità globale deambulazione, uso delle scale. La Qualifica Professionale rilasciata dall'ente di formazione è valida scalare le graduatorie per chi vuole lavorare nelle scuole italiane come personale ATA comunità per minori e disabili poliambulatori Operatore Socio Sanitario in ambulanza, categoria B, da destinare al servizio di Emergenza Urgenza Ospedali Durata del corso: 1000 ore ( 12- mesi ) . Documenti necessari: titolo di studio - documenti d'identità fronte retro - codice fiscale - ( permesso di soggiorno e titolo di studio tradotto e giurato per i partecipanti di nazionalità non italiana) - modulo d'iscrizione compilato - ricevuta dell'acconto di € 850,00 per mezzo bonifico bancario oppure con bollettino c/c postale intestato all'Ente di Formazione in due rate da € 425 ( la restante somma si può pagare a rate oppure il giorno dell'esame presso la segreteria dell'ente). Il Corso Professionale è limitato per motivi tecnico - organizzativi a un numero chiuso di 20 persone, proprio per garantire la massima formazione professionale. Per riuscire a risolvere i test velocemente, l'unica soluzione è esercitarsi quotidianamente, fino a far diventare familiari le logiche che costituiscono la chiave di lettura della maggior parte dei quesiti. La prova orale verte sulle stesse materie dalle prove scritte. Considerando che chi affronta la prova deve aver giocoforza superato le prove scritte, perché per superare ciascuna prova è necessario riportare il punteggio minimo di 21/30. Durante tutta la durata del corso un tutor sarà sempre a tua disposizione fino al giorno degli esami. GLI ESAMI PER LA QUALIFICA PROFESSIONALE OPERATORE SOCIO SANITARIO SI SVOLGONO ESCLUSIVAMENTE PRESSO L'ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO CERTIFICATO DALLA REGIONE CAMPANIA (NAPOLI) DINANZI A UNA COMMISSIONE ESTERNA SCHEDA REGIONALE DEL CORSO Qualificazione regionale : Operatore Socio Sanitario  ISTAT 2006): 5.4.1.0.0 Professioni qualificate nei servizi sanitari 8.3.2.0.0 Portantini ed assimilati Nomenclatura delle unità Professionali (NUP/CP ISTAT 2011): 5.3.1.1.0 Professioni qualificate nei servizi sanitari e sociali  Descrizione sintetica della qualificazione e delle attività  L’Operatore socio-sanitario (OSS) è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale. L’Operatore Socio-Sanitario - a seguito dell’attestato di qualifica conseguito al termine di specifica formazione professionale regionale - svolge attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario, favorendo il benessere e l’autonomia dell’utente. L’operatore socio sanitario svolge la sua attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio del lavoro multi- professionale.  
    2.800 €
    Vista prodotto
    Padova (Veneto)
    Formatore qualificato, accreditato EBAFoS, con 15 anni di esperienza documentata nella erogazione di corsi in materia di Sicurezza Luoghi di Lavoro, organizza a Padova nei giorni VENERDì 26 e SABATO 27 FEBBRAIO 2021, un corso abilitante alla conduzione in sicurezza del carrello elevatore semovente con conducente a bordo (MULETTO) nel pieno rispetto dei requisiti di legge (D.Lgs. 81/2008 e Accordo Stato/ Regioni del 22/02/2012). Al termine del corso, avente durata pari a 12 ORE TOTALI, ad ogni partecipante, previo superamento di un esame teorico-pratico, verrà rilasciato dall'Ente Bilaterale e Organismo Paritetico EBAFoS un attestato (Patentino) riconosciuto su tutto il territorio nazionale. Si garantiscono aule confortevoli a norma di legge, nel pieno rispetto dei Protocolli sanitari anticovid, adeguati spazi per le esercitazioni e muletto in ottimo stato di manutenzione. Il costo, TUTTO INCLUSO, comprensivo di IVA, lezioni frontali d'aula, materiali didattici, e attestato con foto, in formato digitale, è di Euro 120,00. L'orario delle lezioni è il seguente: VENERDì 26 FEBBRAIO 2021 - 8 ORE - TEORIA - 09.00- 13.00_14.00-18.00 SABATO 27 FEBBRAIO 2021 - 4 ORE - PRATICA - 08.30 - 12.30 Se desideri iscriverti, o ricevere maggiori informazioni, contatta il 340 0587664 e chiedi di parlare esclusivamente con il Responsabile Corso e Docente Simone Davide Perin. Attenzione: nessun altro soggetto è autorizzato a parlare in nome e per conto dello stesso.
    120 €
    Vista prodotto
    Italia
    L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
    18 €
    Vista prodotto
    Napoli (Campania)
    Quattro workshop firmati Claai e dedicati a come truccare gli occhi, le sopracciglia e le labbra attraverso le lezioni di trucco del make up artist Romualdo Petti che ci aiuterà a scoprire come truccarsi dall'adolescenza alla matura età. 1. Trucco occhi con occhiali da vista - 20 ottobre '14 ore 9,30 Montature e forme del viso Il trucco in rapporto allo stile della montatura Il trucco sotto le lenti per ipermetropia Il trucco sotto le lenti per miopia 2. Sopracciglia - 17 novembre '14 ore 9,30 Regole d'oro per una sopracciglia corretta Errori frequenti da evitare Depilazione/epilazione e trucco delle sopracciglia 3. Labbra - 26 gennaio '15 ore 9,30 Focus sulla parte più sensuale e femminile del viso Esame delle morfologie Definizione/correzione della forma 4. Il trucco e l'eta' - 16 febbraio '15 ore 9,30 Dall'adolescenza alla matura età Viaggio attraverso le mutazioni del viso e l'adattamento del make-up alle diverse età della donna I seminari sono rivolti a 40 titolari di imprese operanti nel settore dell'estetica. La partecipazione è gratuita in quanto trattasi di interventi organizzati con il sostegno finanziario della Camera di Commercio di Napoli. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata inviando l'allegata scheda di partecipazione a mezzo fax (0815541574) o mail (claainapoli@claaicampania.it) entro il 17 ottobre 2014. L'invio della scheda non costituisce diritto alla partecipazione in quanto si terrà conto dell'ordine cronologico di arrivo delle prenotazioni fino ad esaurimento dei posti disponibili. Visita il sito www.claaicampania.it Oppure chiama il num. 081 5544990 Date: 20 ottobre/17 novembre/26 gennaio/16 febbraio Docente: Romualdo Petti Sede: P.zza Garibaldi, 49 Napoli Destinatari: Piccole e medie imprese Napoli e provincia operanti nel settore dell'estetica
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    “Do You Speak Musical MINI” è il corso di Musical in inglese rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni. Il metodo di Do You Speak Musical, che mira a veicolare l'inglese attraverso il musical nasce nel 1999 da un'idea di Waleska d'Errico, che pensò di unire le sue passioni in un'unica attività: il MUSICAL, le LINGUE STRANIERE (nel caso specifico l'inglese) e i BAMBINI. E l'idea h avuto successo, perchè da quasi 20 anni moltissimi bambini si divertono e studiano l'inglese attraverso il CANTO, la DANZA e la RECITAZIONE … Si studiano con loro le canzoni dei musical più famosi, imparando a cantarle, a ballarle e recitando dei piccoli brani in inglese. E' un ottimo modo per familiarizzare con la lingua, quasi si fosse madrelingua! Per implementare la proposta didattica durante le ore di lezione, vengono proposte delle “schede” da studiare o elaborare a casa, mirate all'apprendimento della lingua e – conteporaneamente – dell'opera musical presa in esame. Il corso è molto “fisico”, quindi può tranquillamente essere considerato sostitutivo un'ora di sport. E' consigliato un abbigliamento ginnico, le scarpe mezzapunta o delle calze antiscivolo. Inoltre i bambini porteranno un quaderno A4 ad anelli con cui raccogliere il materiale distribuito a lezione. A fine anno è previsto un vero e proprio spettacolo e non il solito saggio:-) Sul sito della scuola si possono vedere molti dei lavori realizzati con i bambini di Do You Speak Musical: nella gallery c'è una grande raccolta di fotografie molto belle. E sulla pagina facebook di Do You Speak Musical è possibile trovare materiale interessante, nonché le informazioni più aggiornate. Basta cliccare “Mi Piace”, per essere aggiornato su tutte le nostre iniziative. Il corso inizia ad ottobre e prosegue fino a metà giugno. Ed è possibile iscriversi fino a FEBBRAIO. Normalmente organizziamo un colloquio conoscitivo con l'aspirante allievo, che serve a conoscerci meglio e a capire se la nostra proposta didattica è gradita al bambino e se desta il suo entusiasmo. Non si tratta di un provino, ma un'occasione per conoscerci. Il colloquio può essere prenotato telefonicamente. Il corso DO YOU SPEAK MUSICAL “MINI” in viale Papiniano 42 (zona S. Agostino sopra al metro), si svolge da ottobre a giugno al giovedì pomeriggio dalle 17.15 alle 18.30. Lo stesso corso si svolge in diverse sedi e zone di Milano. Ecco l'eleno di tutte le sedi: Al MERCOLEDÃŒ pomeriggio dalle 18 alle 19.15 il corso di musical in inglese per bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso lo Spazio Melotti, in via Melotti 4, nel quartiere S. Giulia a Rogoredo. Al GIOVEDÃŒ pomeriggio dalle 17.15 alle 18.30 il corso di musical in inglese per bambini bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso Yomoda, in viale Papiniano 42 a Sant'Agostino. Al VENERDì pomeriggio dalle 17.20 alle 18.30 il corso di musical in inglese per bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso Artemedica, in via Belgirate 15, in zona Melchiorre Gioia/ Cagliero/ Maggiolina. Sul sito si possono avere maggiori informazioni su tutte le sedi e su tutti gli orari di tutti i corsi. Anche quelli per i bimbi dell'asilo o per gli adulti e i ragazzi. POSSIBILITA' di iscrizione fino a febbraio.
    Vista prodotto
    Treviso (Veneto)
    Storia dell'Antico Egitto Alla scoperta della civiltà dei faraoni 9 incontri / 18 ore Insegnante Francesca Iannarilli e Federica Pancin Il corso - tenuto da due archeologhe impegnate nella Missione Archeologica Italiana in Sudan al Jebel Barkal - fornisce una trattazione di base della storia dell’Egitto dei Faraoni, concentrandosi sugli aspetti che più hanno segnato l’immaginario collettivo europeo. Verranno inquadrate le grandi tematiche storiche, geografiche e culturali della civiltà egiziana, e si prenderanno in esame i siti archeologici del paese e le più belle espressioni artistiche, senza tralasciare la lingua dei geroglifici. Il corso include una visita guidata a Venezia alla mostra Il leone e la montagna. Scavi Italiani in Sudan. È previsto un corso di approfondimento. 1 Introduzione al corso: inquadramento storico e geografico; la nascita dell’egittologia come disciplina; protagonisti, luoghi e fonti; l’egittologia nell’immaginario contemporaneo. 2 Gli inizi e l’Età delle Piramidi. 3 L’Età Classica e la scrittura geroglifica. 4 Gli dei e gli uomini: il panorama religioso e funerario egiziano. 5 L’Impero: da Tutankhamon ai Ramessidi. 6 L’Epoca Tarda: i nuovi faraoni e la memoria di un’antica cultura. 7 Viaggio lungo il Nilo: paesaggi e monumenti. 8 Il lavoro della Missione Archeologica Italiana in Sudan al Jebel Barkal. 9 Domenica 23 febbraio, Venezia: Visita guidata alla mostra Il leone e la montagna. Scavi Italiani in Sudan sul lavoro della Missione Archeologica Italiana in Sudan al Jebel Barkal. Inizio: lunedì 17 febbraio. Frequenza: il lunedì, ore 20.00–22.00, una volta alla settimana. Costo: € 85 comprensivo di tessera Arci 2020 (ridotto € 80).
    Vista prodotto
    Aversa (Campania)
    Il Corso ha la finalità di formare l’Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO), figura altamente qualificata inserita nel Repertorio Regionale delle Qualifiche Professionali della Regione Campania nell’ambito dei Servizi Socio Sanitari, di livello EQF4. La figura è stata disciplinata a livello nazionaleai sensi del DPCM 9 febbraio 2018 e dell’Accordo Stato-Regioni (CSR) del 23/11/2017. Tale figura sostituisce la precedente figura di Assistente alla Poltrona di Studio Odontoiatrico. Requisiti di accesso Per l’accesso al corso di formazione di Assistente di studio odontoiatrico è richiesto il possesso di una qualifica triennale acquisita nell’ambito del diritto dovere all’istruzione e formazione professionale ai sensi della normativa vigente. Durata del corso e certificazione Il Corso avrà una durata di 700 ore (in soli 7 mesi), di cui: – n. 300 ore di Teoria (da svolgere interamente ONLINE) – n. 400 ore di Tirocinio nei contesti operativi come da art. 3 dell’Accordo Repertorio Atti 209 – CSR del 23/11/2017. Al termine del corso sarà rilasciato l’Attestato di qualifica professionale per “Assistente di Studio Odontoiatrico ” ai sensi del DPCM 9 febbraio 2018 e dell’Accordo in CSR del 23/11/2017, previo superamento dell’esame finale.
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    “Do You Speak Musical MINI” è il corso di Musical in inglese rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni. Il metodo di Do You Speak Musical mira a veicolare l'inglese attraverso il musical e nasce nel 1999 da un'idea di Waleska d'Errico, che pensò di unire le sue passioni in un'unica attività: il MUSICAL, le LINGUE STRANIERE (nel caso specifico l'inglese) e i BAMBINI. E l'idea ha avuto successo, perchè da 20 anni moltissimi bambini si divertono e studiano l'inglese attraverso il CANTO, la DANZA e la RECITAZIONE … Si studiano con loro le canzoni dei musical più famosi, imparando a cantarle, a ballarle e recitando dei piccoli brani in inglese. E' un ottimo modo per familiarizzare con la lingua, quasi si fosse madrelingua! Per rafforzare la proposta didattica offerta a lezione, vengono proposte delle “schede” da studiare o elaborare a casa, mirate all'apprendimento della lingua e – conteporaneamente – dell'opera musical presa in esame. Il corso è molto “fisico”, quindi può tranquillamente essere considerato sostitutivo di un'ora di sport. E' consigliato un abbigliamento ginnico con scarpe mezzapunta o delle calze antiscivolo. Inoltre, i bambini porteranno un quaderno A4 ad anelli con cui raccogliere il materiale distribuito a lezione. A fine anno – se le condizioni per la sicurezza lo consentono - è previsto un vero e proprio spettacolo e non il solito saggio:-). E se non fosse possibile andare in scena, lavoreremo comunque ad un progetto finale, perchè fare teatro è costruire insieme qualcosa, anche se a distanza di sicurezza. Sul sito della scuola si possono vedere molti dei lavori realizzati con i bambini di Do You Speak Musical: nella gallery c'è una grande raccolta di fotografie molto belle. E sulla pagina facebook di Do You Speak Musical è possibile trovare materiale interessante, nonché le informazioni più aggiornate. Basta cliccare “Mi Piace”, per essere aggiornato su tutte le nostre iniziative. Il corso inizia ad ottobre e prosegue fino a metà giugno. Ed è possibile iscriversi fino a FEBBRAIO, salvo disponibiità di posti. Normalmente organizziamo un colloquio conoscitivo con l'aspirante allievo, che serve a conoscerci meglio e a capire se la nostra proposta didattica è gradita al bambino e se desta il suo entusiasmo. Non si tratta di un provino, ma un'occasione per conoscerci. Il colloquio può essere prenotato telefonicamente. Il corso è a numero chiuso, sia per favorire l'apprendimento, sia per rispettare la normativa covid. Nel caso di nuova diffusione dell'epidemia il corso si trasferirà su zoom, come è già avvenuto con inaspettato successo durante l'anno accademico 2019- 2020. Il corso DO YOU SPEAK MUSICAL “MINI” in viale Papiniano 42 (zona S. Agostino sopra al metro), si svolge da ottobre a giugno al giovedì pomeriggio dalle 17.15 alle 18.30. Lo stesso corso si svolge in diverse sedi e zone di Milano. Ecco l'eleno di tutte le sedi: Al MERCOLEDÃŒ pomeriggio dalle 18 alle 19.15 il corso di musical in inglese per bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso lo Spazio Melotti, in via Melotti 4, nel quartiere S. Giulia a Rogoredo. Al GIOVEDÃŒ pomeriggio dalle 17.30 alle 18.40 il corso di musical in inglese per bambini bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso Yomoda, in viale Papiniano 42 a Sant'Agostino. Al VENERDì pomeriggio dalle 17.30 alle 18.40 il corso di musical in inglese per bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso Artemedica, in via Belgirate 15, in zona Melchiorre Gioia/ Cagliero/ Maggiolina. Sul sito si possono avere maggiori informazioni su tutte le sedi e su tutti gli orari di tutti i corsi. Anche quelli per i bimbi dell'asilo o per gli adulti e i ragazzi. POSSIBILITA' di iscrizione fino a febbraio.
    Vista prodotto
    Treviso (Veneto)
    Storia dell'Antico Egitto Alla scoperta della civiltà dei faraoni 7 incontri / 14 ore Insegnante Francesca Iannarilli e Federica Pancin Il corso - tenuto da due archeologhe impegnate nella Missione Archeologica Italiana in Sudan al Jebel Barkal - fornisce una trattazione di base della storia dell’Egitto dei Faraoni, concentrandosi sugli aspetti che più hanno segnato l’immaginario collettivo europeo. Verranno inquadrate le grandi tematiche storiche, geografiche e culturali della civiltà egiziana, e si prenderanno in esame i siti archeologici del paese e le più belle espressioni artistiche, senza tralasciare la lingua dei geroglifici. A seguire è previsto un corso di approfondimento. 1 Introduzione al corso: l’Egitto tra ricerca ed “egittologia”. 2 Come nasce una grande civiltà: dalle tombe nella sabbia alle prime piramidi. 3 Il Muro del Principe e i “faraoni neri”: l’Egitto si apre (?) al mondo. 4 “Scrivere gli dèi”: come funzionano i geroglifici. 5 Mondo dei vivi e mondo dei Morti: l’Egitto del Nuovo Regno. 6 L’Egitto conquistato: i nuovi faraoni e la memoria di un’antica cultura. 7 L’Egitto in Nubia: gli ultimi scavi della Missione Archeologica Italiana in Sudan. Inizio: martedì 22 febbraio. Frequenza: il martedì, ore 20.00–22.00, una volta alla settimana. Costo: € 80 comprensivo di tessera Arci 2022 (ridotto € 75). Informazioni e Iscrizioni: fino a sabato 19 Febbraio presso Arci Treviso, via Bolzano 3; tel 0422 410590, da lunedì a venerdì, ore 9.00-12.30 e 15.00-19.00, sabato ore 10.00 12.00; CLASSI IN PRESENZA CON OBBLIGO DI GREEN PASS, per Decreto Legge n. 105 del 23/7/2021.
    80 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Storia dell'Antico Egitto Alla scoperta della civiltà dei faraoni 7 incontri / 14 ore Insegnante Francesca Iannarilli e Federica Pancin Il corso - tenuto da due archeologhe impegnate nella Missione Archeologica Italiana in Sudan al Jebel Barkal - fornisce una trattazione di base della storia dell’Egitto dei Faraoni, concentrandosi sugli aspetti che più hanno segnato l’immaginario collettivo europeo. Verranno inquadrate le grandi tematiche storiche, geografiche e culturali della civiltà egiziana, e si prenderanno in esame i siti archeologici del paese e le più belle espressioni artistiche, senza tralasciare la lingua dei geroglifici. A seguire è previsto un corso di approfondimento. 1 Introduzione al corso: l’Egitto tra ricerca ed “egittologia”. 2 Come nasce una grande civiltà: dalle tombe nella sabbia alle prime piramidi. 3 Il Muro del Principe e i “faraoni neri”: l’Egitto si apre (?) al mondo. 4 “Scrivere gli dèi”: come funzionano i geroglifici. 5 Mondo dei vivi e mondo dei Morti: l’Egitto del Nuovo Regno. 6 L’Egitto conquistato: i nuovi faraoni e la memoria di un’antica cultura. 7 L’Egitto in Nubia: gli ultimi scavi della Missione Archeologica Italiana in Sudan. Inizio: martedì 22 febbraio. Frequenza: il martedì, ore 20.00–22.00, una volta alla settimana. Costo: € 80 comprensivo di tessera Arci 2022 (ridotto € 75). Informazioni e Iscrizioni: fino a sabato 19 Febbraio presso Arci Treviso, via Bolzano 3; tel 0422 410590, da lunedì a venerdì, ore 9.00-12.30 e 15.00-19.00, sabato ore 10.00 12.00; CLASSI IN PRESENZA CON OBBLIGO DI GREEN PASS, per Decreto Legge n. 105 del 23/7/2021.
    Vista prodotto
    Padova (Veneto)
    Vuoi apprendere semplicemente l’uso del programma più usato al mondo per diventare un vero esperto di industrial design? Se si, questo corso è un ottima opportunità da poter cogliere, è un completo ed entusiasmante percorso multididattico che parte dall’apprendimento dei concetti base fino a portarti alla piena padronanza avanzata e professionale di Solidworks Il corso è consigliato ad appassionati e professionisti nel settore della progettazione meccanica ed dell industial design che vogliono avere l opportunità di apprendere pienamente e correttamente l'utilizzo professionale del software Solidworks. Per accedere al corso si consiglia di conoscere almeno le basi sull informatica. Il corso è adatto anche per tutti coloro che vorranno prepararsi per ottenere successivamente il superamento dell esame per la certificazione. Modalità di iscrizione inviare il proprio nome e cognome, contatto telefonico e indirizzo mail Durata del corso: 40 ore Data del inizio del corso: Febbraio Sede del corso: Padova Est Costo: di €350,00 al posto di €600,00 per i primi 5 iscritti.
    Vista prodotto
    Padova (Veneto)
    Hai voglia di imparare veramente bene la progettazione meccanica per diventare un vero esperto di industrial design? Se si, questo corso è un’ottima opportunità da poter cogliere, è un completo ed entusiasmante percorso multididattico che parte dall’apprendimento dei concetti base fino a portarti alla piena padronanza avanzata e professionale di Autodesk Inventor professional 2015 DESTINATARI: Il corso è consigliato ad appassionati e professionisti nel settore della progettazione meccanica ed dell'industial design che vogliono avere l'opportunità di apprendere pienamente e correttamente l'utilizzo professionale del'software Inventor professional 2015. Per accedere al corso si consiglia di conoscere almeno le basi sull'informatica . Il corso è adatto anche per tutti coloro che vorranno prepararsi per ottenere successivamente il superamento dell esame per la certificazione rilasciata da Autodesk Modalità di iscrizione: inviare il proprio nome e cognome, contatto telefonico e indirizzo mail Durata del corso: 40 ore Data del inizio del corso: Febbraio Sede del corso: Padova Est Costo: €350,00 al posto di €600,00 per i primi 5 iscritti
    350 €
    Vista prodotto
    Padova (Veneto)
    Hai voglia di imparare veramente bene a creare oggetti animati 3D in modo professionale per diventare un vero designer della modellazione animata? Se si, questo corso è un’ottima opportunità da poter cogliere, è un completo ed entusiasmante percorso multididattico che parte dall’apprendimento dei concetti base fino a portarti alla piena padronanza avanzata e professionale di 3D Studio Max 2015 DESTINATARI: Il corso è consigliato ad appassionati, studenti e professionisti della grafica 3D animata (architetti, ingegneri, geometri, creatori cinematrografici e video games etc.) che vogliono avere l'opportunità di apprendere pienamente e correttamente l'utilizzo professionale del software 3D Studio Max 2015. Per accedere al corso si consiglia di conoscere almeno le basi sull'informatica. Il corso è adatto anche per tutti coloro che vorranno prepararsi per ottenere successivamente il superamento dell esame per la certificazione 3D Studio Max rilasciata da Autodesk Modalità di iscrizione: inviare il proprio nome e cognome, contatto telefonico e indirizzo mail Durata del corso: 40 ore Data del inizio del corso: Febbraio Sede del corso: Padova Est Costo: di €350,00 al posto di €600,00 per i primi 5 iscritti
    350 €
    Vista prodotto
    Padova (Veneto)
    Descrizione Hai voglia di imparare veramente bene la progettazione architettonica in modo professionale? Vuoi apprendere semplicemente l'uso del programma più usato al mondo per diventare un vero esperto designer dall’architettura all’arredo di interni, dalla gestione del cantiere alla fornitura di soluzioni contract ? Se si, questo corso rappresenta un'ottima opportunità da poter cogliere, è un completo ed entusiasmante percorso multididattico che parte dall’apprendimento dei concetti base fino a portarti alla piena padronanza avanzata e professionale di Revit 2015 ! DESTINATARI: Il corso è consigliato ad appassionati, studenti e professionisti del CAD (architetti, ingegneri, geometri, pianificatori etc.) che vogliono avere l'opportunità di apprendere pienamente e correttamente l'utilizzo professionale del software Revit 2015. Per accedere al corso si consiglia di conoscere almeno le basi sull informatica. Il corso è adatto anche per tutti coloro che vorranno prepararsi per ottenere successivamente il superamento dell esame per la certificazione Revit rilasciata da Autodesk Modalità di iscrizione: inviare il proprio nome e cognome, contatto telefonico e indirizzo mail Durata del corso: 40 ore Data del inizio del corso: Febbraio Sede del corso: Padova Est Costo: €300,00 al posto di €600,00 per i primi 5 iscritti.
    300 €
    Vista prodotto
    Prato (Toscana)
    CORSO DA FEBBRAIO A GIUGNO 2020. Studio su Anton Cechov. SONO APERTE LE ISCRIZIONI Il corso si propone di affrontare e approfondire lo studio della recitazione attraverso l’analisi e la messa in scena di alcuni testi teatrali di Cechov. Il laboratorio prevede un training per l’allievo-attore, che servirà a preparare e a sviluppare la sua immaginazione e creatività; si prenderanno in esame alcune delle tecniche teatrali: dizione, voce, improvvisazione, recitazione, corpo e movimento scenico. Ai partecipanti al corso si consiglia la lettura dei seguenti testi: I danni del tabacco, L’orso, Il canto del cigno, Il gabbiano. Il percorso ha come obiettivo quello di affrontare i passaggi della messinscena ?no alla presentazione del lavoro, a ?ne giugno è previsto un saggio. www.compagniapratesi.com tel 348 033 4740 pratesicompagnia@gmail.com
    Vista prodotto
    Caserta (Campania)
    Ll Corso ha la finalità di formare l'Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO), figura altamente qualificata inserita nel Repertorio Regionale delle Qualifiche Professionali della Regione Campania nell'ambito dei Servizi Socio Sanitari, di livello EQF4. l'Assistente di Studio Odontoiatrico si occupa della strumentazione dello studio, del suo riordino nonché della sua sterilizzazione e della preparazione per gli specifici interventi, gestendo anche le quotidiane attività amministrative mediante gli strumenti di tecnologia informatica. Durante il percorso saranno trattate le seguenti tematiche: - Competenza n.1 - Interagire con le persone assistite, i membri dell’equipe professionale, i fornitori ed i collaboratori esterni; - Competenza n.2 - Allestire spazi e strumentazioni di trattamento odontoiatrico secondo protocolli e procedure standard; - Competenza n.3 - Assistenza all’odontoiatra; - Competenza n.4 - Trattamento documentazione clinica e amministrativo contabile. Al termine del corso sarà rilasciato l'Attestato di qualifica professionale per "Assistente di studio odontoiatrico " ai sensi del DPCM 9 febbraio 2018 e dell’Accordo in CSR del 23/11/2017, previo superamento dell'esame finale.
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    Corso di inglese per bambini da 11-13 anni Cambridge Movers Il corso si terrà in aula con un insegnante madrelingua, e gli studenti si prepareranno all'esame Movers della Cambridge. Totale ore: 20 ore Inizio corso: 7 febbraio 2020 Frequenza: venerdi dalle 17:00-18:00 Prezzo: € 350,00
    350 €
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Questo corso di Musical in inglese si rivolge ai bambini dai 6 ai 10 anni. Il corso nasce nel 1999 da un'idea della sua ideatrice, Waleska d'Errico, che pensò di coniugare le sue passioni in un'unica attività: il MUSICAL, le LINGUE STRANIERE (in questo caso l'inglese) e i BAMBINI. Ed è così che da quasi 20 anni moltissimi bambini apprendono l'inglese attraverso il CANTO, la DANZA e la RECITAZIONE … divertendosi! Si studiano con loro le canzoni dei musical più famosi, imparando a cantarle, a ballarle e recitando dei piccoli brani in inglese. E' un ottimo modo per familiarizzare con la lingua, quasi si fosse madrelingua! Per rafforzare la proposta didattica durante le ore di lezione, vengono consegnate delle “schede” da studiare o elaborare a casa, volte all'apprendimento della lingua e – ovviamente – dell'opera teatrale presa in esame. Il corso è “motorio”, quindi può tranquillamente sostituire un'ora di sport. E' dunque consigliato un abbigliamento ginnico, oltre che le calze antiscivolo o le scarpe mezzapunta. Inoltre i bambini saranno invitati a portare un quaderno A4 ad anelli dove raccogliere il materiale distribuito a lezione. A fine anno è previsto un vero e proprio spettacolo! Per vedere i bei lavori che sono stati fatti con i bambini di Do You Speak Musical, potete visitare il sito della scuola, dove c'è una grande raccolta di fotografie molto belle. Anche la pagina facebook di Do You Speak Musical è ricca di materiale interessante da visionare e, se clicchi “Mi Piace”, sarai aggiornato su tutte le nostre iniziative. Il corso inizia ad ottobre e prosegue fino a metà giugno. Per iscriversi, siamo soliti organizzare un colloquio conoscitivo con l'aspirante allievo, che serve a conoscerci meglio e a capire se la nostra proposta didattica è gradita al bambino e se desta il suo entusiasmo. Non è un provino, ma un'occasione per conoscerci. Il colloquio va prenotato telefonicamente. Il corso DO YOU SPEAK MUSICAL “MINI” in via Belgirate 15 (zona Melchiorre Gioia), si svolge da ottobre a giugno al venerdì pomeriggio dalle 17.20 alle 18.30. Lo stesso corso si svolge in diverse sedi e zone di Milano. Al MERCOLEDÃŒ pomeriggio dalle 18 alle 19.15 il corso di musical in inglese per bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso lo Spazio Melotti, in via Melotti 4, nel quartiere S. Giulia a Rogoredo. Al GIOVEDÃŒ pomeriggio dalle 17.15 alle 18.30 il corso di musical in inglese per bambini bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso Yomoda, in viale Papiniano 42 a Sant'Agostino. Al VENERDì pomeriggio dalle 17.20 alle 18.30 il corso di musical in inglese per bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso Artemedica, in via Belgirate 15, in zona Melchiorre Gioia/ Cagliero/ Maggiolina. Per avere informazioni sulle sedi e sugli orari si può consultare il sito di Do You Speak Musical o la sua pagina facebook. POSSIBILITA' di iscrizione fino a febbraio.
    Vista prodotto
    Treviso (Veneto)
    Letteratura americana Il Grande Romanzo Americano, parte I 7 incontri / 14 ore Insegnante Alessandra Andolfo C’è una magnifica ossessione che attraversa la letteratura statunitense, degli ultimi centocinquant’anni: quella del Grande Romanzo Americano. A partire dalla storica definizione dello scrittore John William De Forest del 1868, fino ai giorni nostri, critici e scrittori hanno cercato a più riprese di afferrare questa chimera. Un romanzo che contenesse “il ritratto delle emozioni e dei comportamenti ordinari dell’esistenza americana”, capace di cogliere e comunicare lo spirito dell’american life. L’infinito dibattito su cosa sia, cosa dovrebbe essere, se esista il Grande Romanzo Americano, imperversa ancora oggi. Da Moby Dick di Melville (1851) a Il simpatizzante di V.T. Nguyen (2016), il corso si propone di offrire un viaggio letterario - arricchito da frammenti di film tratti da alcune delle opere presentate - attraverso i molti volti dell’America, visti da alcuni dei suoi più rappresentativi autori. Concepito in due parti, il corso si articola in una prima parte a febbraio 2020, che presenta il Grande Romanzo Americano dalla metà dell’Ottocento agli anni ’70 del Novecento; e un secondo ciclo a ottobre 2020, che prenderà in esame le opere più significative ascrivibili alla definizione di Grande Romanzo Americano, dagli anni Ottanta del Novecento fino alle più recenti prove del XXI secolo. 1 I classici indiscussi (o quasi). Nel solco dell’acceso dibattito sul Grande Romanzo Americano, un gruppo di romanzi incontra, se non unanime, un largo consenso. Grandi classici, che rientrano nel canone della letteratura americana: H. Melville, Moby Dick (1851); H. Beecher Stowe, La capanna dello zio Tom (1852); M. Twain, Le avventure di Huckelberry Finn (1885). 2 Il Grande Romanzo Americano e la Lost Generation: F. Scott Fitzgerald, Il Grande Gatsby (1925); H. Hemingway, Fiesta (1926); Addio alle armi (1929); W. Faulkner, Luce d’Agosto (
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    Corso di inglese per bambini da 11-13 anni Cambridge Movers Il corso si terrà in aula con un insegnante madrelingua, e gli studenti si prepareranno all'esame Movers della Cambridge. Totale ore: 20 ore Inizio corso: 7 febbraio 2020 Frequenza: venerdi dalle 17:00-18:00 Studenti in aula: da 3 a 6 studenti
    Vista prodotto
    Pisa (Toscana)
    Vendo alcuni test di psicologia relativi a diversi ambiti: psicologia generale, neuropsicologia, psicologia dello sviluppo, psicologia clinica ecc. Sono tutti in buonissimo stato, alcuni in condizioni equivalenti al nuovo. Di seguito riporto l'inventario aggiornato dei testi disponibili. Sono tutti disponibili a prezzo scontato, quasi tutti a metà prezzo (alcuni ribassati sotto la metà del prezzo pur essendo in ottimo stato). Libri di psicologia scontati. TESTI DISPONIBILI: Anolli. Psicologia della comunicazione. il Mulino. 2000. (13 euro) Bianchi. L'esame neuropsicologico dell'adulto. Giunti O.S. 2008. (18 euro) Bleuler - Dementia praecox or The group of schizophrenias. International Universities Press Inc. 1950 (testo in lingua inglese) (32 euro) Camaioni. La teoria della mente. Origini, sviluppo e patologia. Laterza. Quarta edizione 2008. (11 euro) Camaioni. Manuale di psicologia dello sviluppo. il Mulino. 1993. Terza edizione 1999. Candland. Feral children and clever animals. Reflections on human nature. Oxford University Press. 1993. (15 euro) Cutting. Psicologia della schizofrenia. Bollati Boringhieri. 1989. Volume del 1989. (28 euro). Damasio. L'errore di Cartesio. Emozione, ragione e cervello umano. Adelphi. 1995. Edizione febbraio 2011. (14 euro) De Beni. Carretti. Moè. Pazzaglia. Psicologia della personalità e delle differenze individuali. il Mulino. 2008. (13 euro) Del Carlo Giannini, Marcheschi, Pfanner. Dispense di neuropsichiatria infantile. Quaderni dell'Istituto Medico-Pedagogico Stella Maris di Calambrone (Pisa). (1971). (17 euro) Dettore. Psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale. McGrow-Hill. 2001. Prima edizione. (24 euro) Emmelkamp Kamphuis. I disturbi di personalità. 2009. il Mulino. Gambini. Psicologia della famiglia. FrancoAngeli. 2007. (18 euro) Gazzaniga. Human. Quel che ci rende umani. Raffaello Cortina. Prima edizione 2009. (19 euro) Gennaro. Introduzione alla psicologia della personalità. il Mulino. 2004. (12 euro). Goleman. Intelligenza emotiva. Bur Rizzoli. 2011. (7 euro) Guidano - Il sé nel suo divenire. Bollati Boringhieri. 1992. (11 euro). (libro con scritte e sottolineature a matita). Guidetti. Fondamenti di neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza. il Mulino. 2005. 2 volumi. Uno principale e uno di approfondimento. (26 euro) Hewstone, Stroebe, Jonas, Voci. Introduzione alla psicologia sociale il Mulino. 2010. (18 euro) Johnson-Laird. Pensiero e ragionamento. il Mulino. 2008. (22 euro) Ladavas, Berti. Neuropsicologia. il Mulino. 1995. Edizione 2009. (14 euro) Legrenzi. Storia della psicologia. il Mulino. 1980. Quarta edizione 1999. (10 euro) Levy. Neuroetica. Le basi neurologiche del senso morale. Apogeo. 2009. (9 euro) Lilienfeld, Jay Lynn, Ruscio, Beyerstein. I grandi miti della psicologia popolare. Contro i luoghi comuni. Raffaello Cortina. Prima edizione italiana 2011. (15 euro) Mancini. Psicologia dell'identità. il Mulino. 2010. (9 euro). Martin. Neuroanatomia. McGraw-Hill. Prima edizione italiana su terza edizione originale. Marzo 2005 (25 euro) Matarazzo. Zammuner. La regolazione delle emozioni. il Mulino. 2009. (10 euro) Mecacci. Manuale di psicologia generale. Giunti. 2001. (15 euro) Miller. Fondamenti di psichiatria infantile. Piccin editore. 1973. (19 euro) Miller, Rollnick. Il colloquio motivazionale. Aiutare le persone a cambiare. Erickson. Terza edizione. 2014. (16 euro) Montano. Mindfulness. Guida alla meditazione di consapevolezza. Una terapia per tutti. Ecomind. Prima edizione 2007. (9 euro) Pancheri - La schizofrenia. Elsevier Masson. 2007. (53 euro) Recalcati. L'uomo senza inconscio. Raffaello Cortina. 2010. (15 euro) Sacks. Emicrania. Adelphi. 1992. Terza edizione 2008. (15 euro) Surian. Autismo. Indagini sullo sviluppo mentale. Prefazione di Simon Baron-Cohen. Laterza. 2009. (11 euro) Stanghellini, Rossi Monti. Psicologia del patologico. Raffaello Cortina. (18 euro) Vicari, Caselli. Neuropsicologia dello sviluppo. il Mulino. 2010. (14 euro) Vita. La riabilitazione cognitiva della schizofrenia. Springer. 2013. (15 euro) Wykes. Clare Reeder. Cognitive remediation therapy for schizophrenia. Routledge. 2005. (15 euro) Posso inviarvi foto dei testi a cui siete interessati o darvi il link agli annunci individuali presenti su altri siti. Posso descrivervi lo stato di conservazione il volume e darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno Spedisco in Italia e all'estero. Spedisco tramite modalità agevolata piego di libro raccomandata (i costi della spedizione variano da volume a volume). Spese di spedizione non incluse. Una volta avvenuta la spedizione vi darò il codice per il tracciamento. Non esitate a contattarmi per ulteriori spiegazioni.
    15 €
    Vista prodotto
    Padova (Veneto)
    Si organizza a Padova in zona industriale un corso professionale e completo di progettista 3D per apprendere in un'unico corso i software Solidworks ed inventor 3D Il corso inizierà a febbraio 2020 ed è costituito da 2 lezioni settimanali da farsi serali infrasettimanali e/o al Sabato Mattina per un totale di 60 ore in Aula ed il pieno supporto del docente per tutta la durata. Il corso tratta partendo dalle basi tutte le funzionalità 3D dei software Solidworks ed Inventor. Non sono richiesti requisiti per accedervi. Il costo del corso è di soli 15 Euro orari per un totale di 900Euro invece di 1200Euro. Offerta è riservata ai primi 5 iscritti sui 10 disponibili. E' prevista la possibilità anche di frequentare i singoli moduli del corso riguardanti il o i software di interesse Oltre questi vantaggi cumulabili: - 10% di sconto per i già corsisti - 100Euro di sconto per te e per ogni amico iscritto - Rifrequenza gratuita Al termine rilasciamo un attestato che certifica le conoscenze acquisite. Inoltre segue il percorso ufficiale e quindi ti prepara all'esame di certificazione. La nostra sede si trova dietro al casello di Padova Est, quindi facilmente raggiungibile anche per chi arriva dalle province di Treviso, Vicenza, Venezia, Rovigo e Verona.
    900 €
    Vista prodotto
    Varese (Lombardia)
    TSS ente di formazione accreditato in Regione Lombardia per i servizi alla formazione e al lavoro organizza il corso SAB - EX REC - SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE Il Corso SAB è rivolto a tutti coloro che vogliano aprire e/o gestire un locale pubblico che somministra alimenti e bevande PROSSIMA PARTENZA: * 04 MAGGIO 2020 - Frequenza FULL TIME (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00) ORE FORMATIVA: 130 PERCHE’ SCEGLIERE DI FREQUENTARE IL NOSTRO CORSO? - Corso di formazione certificato e abilitante alla professione - Ottenimento del titolo abilitante in soli 17 giorni (tre settimane) - Progetto di avvio all'autoimprenditorialità (consulenza in tema di Sicurezza sul Lavoro – 81/08 -, Marketing e pubblicità, Amministrazione e Paghe) - Abilitazione HACCP inclusa Scegli Target Services Solutions ente di formazione accreditato in Regione Lombardia per i servizi alla formazione e al lavoro. Il Corso SAB è rivolto a tutti i Cittadini maggiorenni, italiani o stranieri, che vogliano aprire e/o gestire un locale pubblico che somministra alimenti e bevande secondo quanto stabilito della normativa vigente (Decreto Legislativo 26 marzo 2010 n. 59 e Legge Regionale n. 6 del 2 febbraio 2010 "Testo Unico delle leggi regionali in materia di commercio") Per accedere al corso è necessario essere maggiorenni ed essere in possesso della licenza media inferiore (con dichiarazione di valore se conseguito in Paese non UE o con traduzione asseverata se conseguito in Paesi UE). PROGRAMMA: MODULO 1 TECNICHE DI PROMOZIONE (15 ORE) MODULO 2 AREA IGIENICO SANITARIA (25 ORE) MODULO 3 MERCEOLOGIA ALLA SOMMINISTRAZIONE ALIMENTARE (30 ORE) MODULO 4 GESTIONE AMMINISTRATIVA, LEGISLAZIONE FISCALE (24 ORE) MODULO 5 LEGISLAZIONE E GESTIONE AZIENDALE (12 ORE) MODULO 6 LEGISLAZIONE DEL LAVORO (12 ORE) MODULO 7 TECNICHE DI BAR (12 ORE) Alla fine del percorso otterrai, previo superamento dell’esame finale, l’Attestato Regionale di abilitazione alla somministrazione e vendita di alimenti e bevande con attestato di competenza rilasciato dalla Camera di Commercio valido su tutto il territorio nazionale. Per ulteriori informazioni e per le modalità di iscrizione contattaci ai recapiti che trovi di seguito TSS Varese via Monte Golico 6 0332 288316
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    “Do You Speak Musical MINI” è il corso di Musical in inglese rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni. Il metodo di Do You Speak Musical, che mira a veicolare l'inglese attraverso il musical nasce nel 1999 da un'idea di Waleska d'Errico, che pensò di unire le sue passioni in un'unica attività: il MUSICAL, le LINGUE STRANIERE (nel caso specifico l'inglese) e i BAMBINI. E l'idea h avuto successo, perchè da quasi 20 anni moltissimi bambini si divertono e studiano l'inglese attraverso il CANTO, la DANZA e la RECITAZIONE … Si studiano con loro le canzoni dei musical più famosi, imparando a cantarle, a ballarle e recitando dei piccoli brani in inglese. E' un ottimo modo per familiarizzare con la lingua, quasi si fosse madrelingua! Per implementare la proposta didattica durante le ore di lezione, vengono proposte delle “schede” da studiare o elaborare a casa, mirate all'apprendimento della lingua e – conteporaneamente – dell'opera musical presa in esame. Il corso è molto “fisico”, quindi può tranquillamente essere considerato sostitutivo un'ora di sport. E' consigliato un abbigliamento ginnico, le scarpe mezzapunta o delle calze antiscivolo. Inoltre i bambini porteranno un quaderno A4 ad anelli con cui raccogliere il materiale distribuito a lezione. A fine anno è previsto un vero e proprio spettacolo e non il solito saggio:-) Sul sito della scuola si possono vedere molti dei lavori realizzati con i bambini di Do You Speak Musical: nella gallery c'è una grande raccolta di fotografie molto belle. E sulla pagina facebook di Do You Speak Musical è possibile trovare materiale interessante, nonché le informazioni più aggiornate. Basta cliccare “Mi Piace”, per essere aggiornato su tutte le nostre iniziative. Il corso inizia ad ottobre e prosegue fino a metà giugno. Ed è possibile iscriversi fino a FEBBRAIO. Normalmente organizziamo un colloquio conoscitivo con l'aspirante allievo, che serve a conoscerci meglio e a capire se la nostra proposta didattica è gradita al bambino e se desta il suo entusiasmo. Non si tratta di un provino, ma un'occasione per conoscerci. Il colloquio può essere prenotato telefonicamente. Il corso DO YOU SPEAK MUSICAL “MINI” in viale Papiniano 42 (zona S. Agostino sopra al metro), si svolge da ottobre a giugno al giovedì pomeriggio dalle 17.15 alle 18.30. Lo stesso corso si svolge in diverse sedi e zone di Milano. Ecco l'eleno di tutte le sedi: Al MERCOLEDÃŒ pomeriggio dalle 18 alle 19.15 il corso di musical in inglese per bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso lo Spazio Melotti, in via Melotti 4, nel quartiere S. Giulia a Rogoredo. Al GIOVEDÃŒ pomeriggio dalle 17.15 alle 18.30 il corso di musical in inglese per bambini bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso Yomoda, in viale Papiniano 42 a Sant'Agostino. Al VENERDì pomeriggio dalle 17.20 alle 18.30 il corso di musical in inglese per bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso Artemedica, in via Belgirate 15, in zona Melchiorre Gioia/ Cagliero/ Maggiolina. Sul sito si possono avere maggiori informazioni su tutte le sedi e su tutti gli orari di tutti i corsi. Anche quelli per i bimbi dell'asilo o per gli adulti e i ragazzi. In partenza il SUMMER CAMPUS di MUSICAL e INGLESE per bambini a partire dai 7 anni on line su ZOOM per imparare l'inglese divertendosi! E praticare la danza, il canto e la recitazione. Online come abbiamo fatto con successo con tutti i corsi attivi quando è scoppiata la pandemia. E mai avremmo immaginato che potesse essere così bello!
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    “Do You Speak Musical MINI” è il corso di Musical in inglese rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni. Il metodo di Do You Speak Musical mira a veicolare l'inglese attraverso il musical e nasce nel 1999 da un'idea di Waleska d'Errico, che pensò di unire le sue passioni in un'unica attività: il MUSICAL, le LINGUE STRANIERE (nel caso specifico l'inglese) e i BAMBINI. E l'idea ha avuto successo, perchè da 20 anni moltissimi bambini si divertono e studiano l'inglese attraverso il CANTO, la DANZA e la RECITAZIONE … Si studiano con loro le canzoni dei musical più famosi, imparando a cantarle, a ballarle e recitando dei piccoli brani in inglese. E' un ottimo modo per familiarizzare con la lingua, quasi si fosse madrelingua! Per rafforzare la proposta didattica offerta a lezione, vengono proposte delle “schede” da studiare o elaborare a casa, mirate all'apprendimento della lingua e – conteporaneamente – dell'opera musical presa in esame. Il corso è molto “fisico”, quindi può tranquillamente essere considerato sostitutivo di un'ora di sport. Ecco perchè viene garantita la distanza di sicurezza di due metri tramite apposita segnaletica a terra. E' consigliato un abbigliamento ginnico con scarpe mezzapunta o delle calze antiscivolo. Inoltre, i bambini porteranno un quaderno A4 ad anelli con cui raccogliere il materiale distribuito a lezione. A fine anno – se le condizioni per la sicurezza lo consentono - è previsto un vero e proprio spettacolo e non il solito saggio:-). E se non fosse possibile andare in scena, lavoreremo comunque ad un progetto finale, perchè fare teatro è costruire insieme qualcosa, anche se a distanza di sicurezza. Sul sito della scuola si possono vedere molti dei lavori realizzati con i bambini di Do You Speak Musical: nella gallery c'è una grande raccolta di fotografie molto belle. E sulla pagina facebook di Do You Speak Musical è possibile trovare materiale interessante, nonché le informazioni più aggiornate. Basta cliccare “Mi Piace”, per essere aggiornato su tutte le nostre iniziative. Il corso inizia ad ottobre e prosegue fino a metà giugno. Ed è possibile iscriversi fino a FEBBRAIO, salvo disponibiità di posti. Normalmente organizziamo un colloquio conoscitivo con l'aspirante allievo, che serve a conoscerci meglio e a capire se la nostra proposta didattica è gradita al bambino e se desta il suo entusiasmo. Non si tratta di un provino, ma un'occasione per conoscerci. Il colloquio può essere prenotato telefonicamente. Il corso è a numero chiuso, sia per favorire l'apprendimento, sia per rispettare la normativa covid. Nel caso di nuova diffusione dell'epidemia il corso si trasferirà su zoom, come è già avvenuto con inaspettato successo durante l'anno accademico 2019- 2020. Viene rispettato un protocollo specifico anti-covid per consentire lo svolgimento dei corsi in piena sicurezza e serenità. Il corso DO YOU SPEAK MUSICAL “MINI” in viale Papiniano 42 (zona S. Agostino sopra al metro), si svolge da ottobre a giugno al giovedì pomeriggio dalle 17.15 alle 18.30. Lo stesso corso si svolge in diverse sedi e zone di Milano. Ecco l'eleno di tutte le sedi: Al MERCOLEDÃŒ pomeriggio dalle 18 alle 19.15 il corso di musical in inglese per bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso lo Spazio Melotti, in via Melotti 4, nel quartiere S. Giulia a Rogoredo. Al GIOVEDÃŒ pomeriggio dalle 17.30 alle 18.40 il corso di musical in inglese per bambini bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso Yomoda, in viale Papiniano 42 a Sant'Agostino. Al VENERDì pomeriggio dalle 17.30 alle 18.40 il corso di musical in inglese per bambini dai 6 ai 10 anni si svolge presso Artemedica, in via Belgirate 15, in zona Melchiorre Gioia/ Cagliero/ Maggiolina. Sul sito si possono avere maggiori informazioni su tutte le sedi e su tutti gli orari di tutti i corsi. Anche quelli per i bimbi dell'asilo o per gli adulti e i ragazzi.
    Vista prodotto
    Caserta (Campania)
    ll Corso ha la finalità di formare l'Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO), figura altamente qualificata inserita nel Repertorio Regionale delle Qualifiche Professionali della Regione Campania nell'ambito dei Servizi Socio Sanitari, di livello EQF4. l'Assistente di Studio Odontoiatrico si occupa della strumentazione dello studio, del suo riordino nonché della sua sterilizzazione e della preparazione per gli specifici interventi, gestendo anche le quotidiane attività amministrative mediante gli strumenti di tecnologia informatica. Durante il percorso saranno trattate le seguenti tematiche: - Competenza n.1 - Interagire con le persone assistite, i membri dell’equipe professionale, i fornitori ed i collaboratori esterni; - Competenza n.2 - Allestire spazi e strumentazioni di trattamento odontoiatrico secondo protocolli e procedure standard; - Competenza n.3 - Assistenza all’odontoiatra; - Competenza n.4 - Trattamento documentazione clinica e amministrativo contabile. Il Corso avrà una durata di 700 ore (in soli 7 mesi), di cui: – n. 300 ore di Teoria (da svolgere interamente ONLINE nel periodo emergenza Covid-19) – n. 400 ore di Tirocinio nei contesti operativi come da art. 3 dell’Accordo Repertorio Atti 209 – CSR del 23/11/2017. Al termine del corso sarà rilasciato l'Attestato di qualifica professionale per "Assistente di studio odontoiatrico " ai sensi del DPCM 9 febbraio 2018 e dell’Accordo in CSR del 23/11/2017, previo superamento dell'esame finale. Per ulteriori informazioni puoi contattarci anche su WhatsApp al numero 3385275676
    Vista prodotto
    Udine (Friuli Venezia Giulia)
    Ciao a tutti!! Son un'insegnante con esperienza pluriennale sia nel pubblico che nel privato. Come tutti, sto affrontando la nuova sfida specie dal punto di vista lavorativo. Ricorda che la promozione non è garantita! Chi ha e aveva buche a febbraio deve recuperare facendo l'esame di ammissione a settembre! Non perdere tempo! Approfitta delle lezioni online sulle principali piattaforme a prezzi modici! Chiamami e ti darò una mano!! Il mio numero è 3290912605.
    Vista prodotto
    Caserta (Campania)
    Ll Corso ha la finalità di formare l'Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO), figura altamente qualificata inserita nel Repertorio Regionale delle Qualifiche Professionali della Regione Campania nell'ambito dei Servizi Socio Sanitari, di livello EQF4. l'Assistente di Studio Odontoiatrico si occupa della strumentazione dello studio, del suo riordino nonché della sua sterilizzazione e della preparazione per gli specifici interventi, gestendo anche le quotidiane attività amministrative mediante gli strumenti di tecnologia informatica. Durante il percorso saranno trattate le seguenti tematiche: - Competenza n.1 - Interagire con le persone assistite, i membri dell’equipe professionale, i fornitori ed i collaboratori esterni; - Competenza n.2 - Allestire spazi e strumentazioni di trattamento odontoiatrico secondo protocolli e procedure standard; - Competenza n.3 - Assistenza all’odontoiatra; - Competenza n.4 - Trattamento documentazione clinica e amministrativo contabile. Il Corso avrà una durata di 700 ore (in soli 7 mesi), di cui: – n. 300 ore di Teoria (da svolgere interamente ONLINE nel periodo emergenza Covid-19) – n. 400 ore di Tirocinio nei contesti operativi come da art. 3 dell’Accordo Repertorio Atti 209 – CSR del 23/11/2017. Al termine del corso sarà rilasciato l'Attestato di qualifica professionale per "Assistente di studio odontoiatrico " ai sensi del DPCM 9 febbraio 2018 e dell’Accordo in CSR del 23/11/2017, previo superamento dell'esame finale. Per ulteriori informazioni puoi contattarci anche su WhatsApp al numero 3385275676
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.