Formatore commerciali raccolta
Elenco delle migliori vendite formatore commerciali raccolta
Verona (Veneto)
Noto Studio di Consulenza e Formazione con ventennale esperienza nel settore, ricerca urgentemente per potenziare il proprio reparto di formazione un/una FORMATORE/FORMATRICE con effettiva esperienza minimo triennale nella gestione d'aula. Non verranno prese in considerazione le candidature prive dei seguenti requisiti di seguito elencati. La risorsa svolgerà le seguenti mansioni: >>Formazione d'aula >>Gestione di gruppi di lavoro >>Consulenza al cliente >>Creazione/Sviluppo/Gestione modulistica di formazione >>Analisi del clima aziendale e delle risorse >>Capacità di acquisire e trasmettere il metodo di lavoro Requisiti: >>Esperienza e competenza nel settore della formazione in qualità di formatore da almeno 3 anni; >>Eccellente capacità di gestione dell'aula e delle relative dinamiche >>Eccellente Autonomia organizzativa >>Ottime capacità relazionali >>Attitudini commerciali >>Predisposizione alla Comunicazione >>Flessibilità mentale >>Buona conoscenza degli strumenti informatici (Pacchetto Office) >>Disponibilità ad operare in sede e fuori sede, su territorio Nazionale >>Possesso di patente b >>Laurea in Psicologia, Laurea in Scienze della Comunicazione, Laurea in Scienze della Formazione >>Residenza nel raggio di massimo un'ora da San Bonifacio (VR) Orario di lavoro: Full time Contratto: CCNL di 6 mesi a tempo determinato, con possibilità di essere trasformato in indeterminato allo scadere dei 6 mesi, dopo aver valutato le effettive caratteristiche del candidato. Si prega inviare curriculum dettagliato a [*vedi modalità di candidatura*] Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Genova (Liguria)
La Psygoo, Inc. nasce a San Francisco nel 2011 con l'obiettivo di fornire servizi web innovativi che contribuiscono alla semplificazione e diffusione del benessere psicologico. Noi di Psygoo Corsi cerchiamo di incrementare la diffusione della informatizzazione nella formazione sfruttando al massimo i vantaggi offerti dalla rete, per renderla globale e facilmente accessibile per localizzazione e costi. Creatività, dinamicità, innovazione e assoluta convinzione nel potenziale del capitale umano, sono alcuni dei valori che contraddistinguono lo spirito delle persone che lavorano a Psygoo Corsi. La figura ricercata: - rappresenta al meglio le opportunità commerciali che la piattaforma Psygoo Corsi offre; - commercializza i servizi online di Psygoo Corsi con lo scopo di ottenere l'iscrizione di enti e/o singoli professionisti alla piattaforma; - ricerca, seleziona e contatta Direttori di scuole di formazione, istituti, società e liberi professionisti, interessati all'utilizzo dei servizi web di Psygoo Corsi per la realizzazione e diffusione di corsi di formazione online; Lavoro autonomo retribuito a provvigione con ottime possibilità di fare carriera. Competenze e attitudini: - attitudini commerciali, fortemente mirate al raggiungimento degli obiettivi di vendita; - spiccate doti comunicative, relazionali e di negoziazione; - autonomia decisionale, flessibilità e auto-organizzazione; - saranno privilegiate le candidature con un forte orientamento al team-working, che faranno proprio lo spirito di Psygoo e ne condivideranno valori e aspettative. Formazione: - diploma di maturità (livello minimo) Esperienza: - livello minimo nelle vendite in qualsiasi settore (preferenziale) - esperienza nella formazione Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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Cosenza (Calabria)
urgente bisogno di risorse da inserire con varie mansioni commerciali. Ambiente lavorativo giovane e dinamico spirito positivo, solarità, simpatia. La dialettica e la pazienza sono requisiti base. orari flessibili sia Full che Part Time. NO "Porta a Porta" NO Raccolta firme NO Call Center inviare Cv
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Vicenza (Veneto)
Mansione Randstad Italia filiale di Vicenza cerca, per importante cliente di Torri di Quartesolo (vi), un impiegato/a commerciale back office Italia. Responsabilità Principali mansioni della risorsa: Supporto alle attività di vendita, predisposizione della documentazione per la gestione delle offerte commerciali; Raccolta delle esigenze del cliente e canalizzazione sul Key account di riferimento; Ricezione e gestione dell'ordine del cliente; Gestione ed aggiornamento listino prezzi; Relazione quotidiane con i clienti attraverso e-mail e contatti telefonici. Competenze Caratteristiche richieste: Diploma di maturità e/o laurea di tipo economica o farmaceutica; Esperienza pregressa in ruoli equivalenti; Esperienza pregressa in ambito farmaceutico o nella grande distribuzione; Ottima predisposizione a lavorare in team; Eccellente conoscenza del pacchetto Office e dei sistemi ERP/gestionali. Si offrono ottime possibilità di inserimento diretto in azienda. Orario lavorativo in giornata full time.
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Cuneo (Piemonte)
Mansione Randstad Permanent Placement Technical, divisione rivolta alla ricerca e selezione di profili tecnici qualificati da inserire direttamente in azienda, ricerca per prestigiosa realtà metalmeccanica: TECNICO AMBIENTE SALUTE E SICUREZZA (anche neolaureato) nei pressi di Mondovì (CN) Responsabilità La risorsa riporterà al responsabile di stabilimento e si occuperà di: - Assicurare l’applicazione delle disposizioni di legge in materia di sicurezza sul lavoro (impianti, macchine e ambiente di lavoro) - Mantenere aggiornata la raccolta leggi e regolamenti attinenti le attività produttive, la sicurezza e l’ambiente (leggi/normative, permessi, autorizzazioni industriali) -Svolgere attività di R.S.P.P. in collaborazione con A.S.P.P., collaborando all’individuazione dei fattori di rischio, alla valutazione dei rischi e all’individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente e sulla base della specifica conoscenza dell’organizzazione aziendale; - Supportare il Datore di lavoro nella definizione delle misure di prevenzione e protezione e nella scelta dei DPI; - Elaborare le procedure di sicurezza e ambiente per le varie attività aziendali; - Fornire ai lavoratori le informazioni e la formazione in ambito ambiente e sicurezza; - Supportare il Datore di lavoro e il Responsabile ambientale nella rispondenza alle norme relative a impianti, attrezzature, gestione rifiuti, autorizzazioni ambientali, antincendio; - Fornire supporto nei rapporti con le pubbliche autorità; - Gestire e mantenere aggiornato il sistema di gestione Ambiente e Sicurezza; - Gestire e mantenere i rapporti con gli enti di certificazione; - Supportare il Direttore di Stabilimento in occasione di ispezioni esterne. - Collaborare e supportare il Responsabile della Qualità per la definizione e messa a punto delle procedure atte al miglioramento del sistema aziendale Qualità. Competenze Richiesti: -laurea in ingegneria o in Tecniche della prevenzione; -ottime doti comunicative e gestionali; -buona conoscenza della legislazione italiana ed europea in materia di sicurezza (D. Lgs 81/08 e smi) ed ambientale (D. Lgs. 152/06 e smi) -conoscenza base degli standard ISO9001, ISO14001, ISO45001; -buone capacità analitiche e di problem solving; -capacità di lavorare in autonomia, ma anche all’interno di un team per un obbiettivo comune; -conoscenza della lingua inglese, del pacchetto office e preferibilmente di Autocad. -costituiranno titolo preferenziale essere in possesso degli attestati RSPP moduli A, B, C e formatore per la sicurezza Alla risorsa inserita verrà offerto contratto determinato/indeterminato su orario giornaliero. La retribuzione sarà commisurata alle reali capacità e competenze. L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi. In caso di profilo in linea con la ricerca, si verrà ricontattati nel giro di 2 settimane.
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Roma (Lazio)
WeWorld onlus da 20 anni opera in 26 paesi per difendere i diritti dei bambini e delle donne. Il «face to face» è un’azione di Raccolta Fondi finalizzata all’acquisizione di sostenitori regolari al fine di sostenere i progetti in Italia e nel mondo. Il Coordinatore di team dovrà guidare un gruppo composto da 4/5 persone e attivo su fasce orarie flessibili, e presente presso centri commerciali e luoghi di aggregazione (es. eventi), al raggiungimento degli obiettivi e garantire il corretto svolgimento delle attività di raccolta fondi. ATTIVITA’ • Coordinare e monitorare il team assegnato • Acquisire nuovi donatori regolari a livello individuale e di team • Supportare l’inserimento delle nuove risorse e la loro formazione • Supportare il coordinatore regionale nella gestione dell'area • Garantire la logistica e le attività di back office • Reportizzare l’attività/risultati del team secondo le scadenze definite REQUISITI E COMPETENZE • Esperienza di almeno 2 ANNI come team leader/coach nella raccolta fondi face to face/o nella vendita diretta • Adesione alla mission di WEWORLD Onlus • Leadership unita a doti comunicative e di ascolto • Proattività, determinazione e spiccata propensione al problem solving • Capacità di lavorare per obiettivi OFFRIAMO • Forma contrattuale: Collaborazione Coordinata e Continuativa(CO.CO.CO) • Compenso Lordo pari a 900 € (FISSO GARANTITO)+ Compenso Variabile secondo un piano incentivi collegato ai risultati (individuali e di team) • Crescita professionale all’interno di un piano di espansione nazionale 2019/2021 • Supporto costante (coaching), aggiornamento sui progetti/campagne e scambi con i vari Dipartimenti dell’organizzazione (es. Cooperazione internazionale e Advocacy, Fundraising) Contratto di lavoro: Tempo pieno, Part-time Stipendio: €900,00 - €2.000,00 al mese
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Italia (Tutte le città)
Siamo una software house di Santarcangelo di Romagna, produciamo soluzioni software specifiche per il settore dell'edilizia e degli impiantisti ed una soluzione software per aziende commerciali, di produzione e di servizi; stiamo cercando un candidato con l'obiettivo di inserire nel nostro organico un FORMATORE/PROGRAMMATORE che si occuperà di formare il personale dell'azienda Cliente, relativamente al software prescelto. Il candidato dovrà essere in grado di lavorare sia in team che in completa autonomia e dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti: - massima serietà, interesse e passione per il proprio lavoro, voglia di imparare e di accettare nuove sfide. -conoscenza linguaggi ad oggetti, gestione database sql e programmazione servizi internet - esperienza in ambito IT ed in particolar modo in software gestionali - predisposizione al contattato con il pubblico - disponibilità a brevi trasferte in Italia per visite presso Clienti E previsto un periodo di formazione sui nostri prodotti e di affiancamento con il nostro personale tecnico. Sede aziendale: Santarcangelo di Romagna (RN) Inviare CV tramite mail
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Verona (Veneto)
Per Vermeer Italia, azienda leader nella fornitura di macchine speciali da scavo per la posa di sotto-servizi, selezioniamo PRODUCT SPECIALIST INGEGNERE TECNICO COMMERCIALE a Nogarole Rocca (VR) Selezioniamo giovane laureato/a in Ingegneria o lauree tecniche simili da affiancare alla direzione, per la formazione, il mantenimento e lo sviluppo del mercato delle perforazioni di alto livello con l'impiego di tecnologia avanzata nella perforazione orizzontale controllata. Formazione e affiancamento: in seguito ad periodo di training teorico e pratico e all'affiancamento con la direzione commerciale (stima 6/9 mesi) diventerai uno specialista dei mezzi HDD (Horizontal Directional Drilling), il consulente per la tecnologia delle perforazioni orizzontali controllate. Mansione: sarai dunque il punto di riferimento per la trasmissione del know-how tecnico specifico, come formatore per gli operatori (inclusa l'assistenza in cantiere) e come consulente tecnico per il supporto alla rete commerciale Vermeer. Ti occuperai di gestire altre persone. Non è un lavoro ripetitivo e ogni cosa è nuova e va affrontata diversamente. Richiede determinazione, curiosità, competenza tecnica e capacità organizzative. Non cerchiamo necessariamente un'esperienza pregressa nel settore ma saremo contenti di trovarla. Dettaglio funzioni: · formazione operatori macchinari HDD · supporto alla clientela nei progetti speciali · assistenza in cantiere · servizi tecnici specialistici per questioni tecnico/commerciali · consulenza tecnico-commerciale per i servizi di assistenza · avviare grossi clienti alle perforazioni · rapportarsi con la Casa Madre per ogni questione inerente prodotti e servizi relativi alla perforazione orizzontale controllata · sviluppo nuovi prodotti ed introduzione sul mercato Cerchiamo un INGEGNERE da formare come PRODUCT SPECIALIST per assistenza TECNICO COMMERCIALE a Nogarole Rocca (VR) in grado di sviluppare e portare a termine obiettivi formativi e di supporto alla rete commerciale e alla clientela, nel rispetto delle tempistiche. Fase preparatoria: stimiamo in 6/9 mesi il tempo necessario allo svolgimento della funzione in autonomia, tenendo conto di un valido supporto del processo sia formativo che di marketing. In questa fase ti saranno affidati un buon numero di progetti e consegne da portare a termine nei tempi indicati. Cerchiamo un performer, una persona produttiva e interessata. Il nostro PRODUCT SPECIALIST INGEGNERE TECNICO COMMERCIALE risponde direttamente alla Direzione commerciale, la stessa curerà anche l'inserimento e la formazione, in combinazione con gli specialisti HDD Italia ed EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Per questo motivo è vitale un ottimo livello di Inglese. Opportunità: a seguito del ciclo introduttivo, se portato avanti con successo diventerai Responsabile Senior del progetto HDD per i macchinari dedicati alla trivellazione orizzontale controllata, con interessanti sviluppi economici e professionali. Benefit: Telefono, Auto dopo il ciclo di introduzione, computer. Requisiti: Laurea in Ingegneria o simili Ottimo inglese Se ritieni di avere le giuste qualità, inviaci la tua candidatura!
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Milano (Lombardia)
Siamo un’azienda fresca, dinamica e con ambiziosi piani di crescita, alla ricerca di nuovi campioni e campionesse da inserire nel Team! Le risorse inserite saranno addette al marketing diretto, pubblicità, promozione e vendita in stand nel settore no profit. L’attività lavorativa sarà svolta in team, in affiancamento ad un formatore o una formatrice professionista e in parallelo ad un percorso di formazione continuo, approfondito e A NOSTRE SPESE volto a preparare in modo completo al lavoro sul campo. Offriamo massima flessibilità: disponibilità settimanali a libera scelta dal lunedì alla domenica. Possibilità di lavoro part-time verticale - almeno 3 giorni lavorativi a settimana o full time. Le campagne di pubblicità diretta gestite dal nostro staff sono svolte presso eventi di ogni genere (centri commerciali, stand allestiti presso infrastrutture ferroviarie ed aeroportuali e simili, desk brandizzati in centro città ecc). La figura che cerchiamo dovrebbe rispondere ai seguenti requisiti, per noi preferenziali, ma non vincolanti: - Esperienza (anche breve o formativa/sportiva) a contatto con il pubblico / la clientela – (es. addetto, addetta vendite, receptionist, hostess, steward, call center, volantinaggio, volontariato, cassiere, cassiera, commesso, commessa, cameriere, cameriera, assistete di sala, attività sportive di squadra, assistenza alla clientela, customer service..); - Diploma/laurea breve in materie umanistiche – sociali e/o laurea in Marketing e Comunicazione, Economia, Sociologia, Scienze della formazione, Marketing e Pubbliche relazioni e Psicologia. - Disponibilità di raggiungere Milano (anche in giornata) e/o zone limitrofe. Verranno valutati anche profili junior (es. con esperienze di stage, tirocinio) e/o alla loro prima esperienza / primo impiego o senza esperienza. Indispensabile per noi è l'attitude: ricerchiamo persone cariche di energia, volenterose, dinamiche e sorridenti. La figura che selezioneremo riceverà: - Inserimento immediato in azienda con un contratto regolare da Incaricato/a alle Vendite. - Pagamenti mensili puntuali con bonus ed incentivi premio. - Opportunità di crescita in ruoli gestionali e manageriali. Inviaci subito il tuo curriculum, sarà un piacere per noi valutare il tuo profilo! Tieni sott’occhio il tuo WhatsApp: se rispecchierai i requisiti, sarà in arrivo per te un simpatico messaggio, attraverso il quale prenderemo accordi per fissare un colloquio conoscitivo online!
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Italia (Tutte le città)
Affermato commerciale, attivo da quaranta anni nel settore della vendita diretta al privato consumatore. Gia' venditore, capogruppo, area manager, responsabile commerciale, formatore in aula, addestratore sul campo, nonche' consulente aziendale, pregresse esperienze commerciali e di marketing; esaminerebbe serie proposte. Approfondita conoscenza di molteplici settori merceologici, con specifico riferimento a quelli inerenti la vendita diretta al cliente finale. Raffinato conoscitore di tutti i sistemi di vendita, dai tradizionali door to door, party system, face to face, cataloghi, ai piu' innovativi, telemarketing, televendite, e- commerce ed altri. Disponibilita' immediata, a tempo pieno, per mansioni di vendita, consulenza, formazione, addestramento, affiancamento, motivazione, implementazione, coordinamento, gestione e supervisione del personale di vendita (venditori/ci, promotori/ci, concessionari, distributori, gruppi, etc.). Via preferenziale per le aziende di vendita diretta organizzata (appuntamenti prefissati tramite call center, esposizioni in aree adibite, fiere, ipermercati, etc.), preferibilmente nei settori merceologici: benessere, salute, bellezza, beni durevoli e prodotti di consumo (sistemi per il riposo, depuratori ed erogatori dell'acqua, macchine del caffe', casalinghi, elettrodomestici, antifurti, tecnologie per la casa e per il benessere della famiglia, cosmesi, integratori, detergenti, abbigliamento, tessili, accessori moda, etc.). Si prendono in esame. Per Info 3662210295
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Italia (Tutte le città)
StudioE20creato da Antonio Procentese Affermato commerciale, attivo da quaranta anni nel settore della vendita diretta al privato consumatore. Gia' venditore, capogruppo, area manager, responsabile commerciale, formatore in aula, addestratore sul campo, nonche' consulente aziendale, pregresse esperienze commerciali e di marketing; esaminerebbe serie proposte. Approfondita conoscenza di molteplici settori merceologici, con specifico riferimento a quelli inerenti la vendita diretta al cliente finale. Raffinato conoscitore di tutti i sistemi di vendita, dai tradizionali door to door, party system, face to face, cataloghi, ai piu' innovativi, telemarketing, televendite, e- commerce ed altri. Disponibilita' immediata, a tempo pieno, per mansioni di vendita, consulenza, formazione, addestramento, affiancamento, motivazione, implementazione, coordinamento, gestione e supervisione del personale di vendita (venditori/ci, promotori/ci, concessionari, distributori, gruppi, etc.). Via preferenziale per le aziende di vendita diretta organizzata (appuntamenti prefissati tramite call center, esposizioni in aree adibite, fiere, ipermercati, etc.), preferibilmente nei settori merceologici: benessere, salute, bellezza, beni durevoli e prodotti di consumo (sistemi per il riposo, depuratori ed erogatori dell'acqua, macchine del caffe', casalinghi, elettrodomestici, antifurti, tecnologie per la casa e per il benessere della famiglia, cosmesi, integratori, detergenti, abbigliamento, tessili, accessori moda, etc.). Si prendono in esame. Per Info 3662210295
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Italia (Tutte le città)
Descrizione Spring Tours Animazione ricerca per apertura della propria sede di Milano una persona desiderosa di fare esperienza nelle attività di segreteria e ufficio commerciale. La figura ricercata, affiancherà direttamente il Direttore Commerciale, e si occuperà di: - Attività di segreteria generale e data entry - Follow-up ricerca e gestione dei clienti - Partecipazione allo sviluppo delle proposte commerciali - Raccolta e analisi delle esigenze del cliente - Predisposizione documenti commerciali e preventivi La risorsa da noi ricercata è in possesso di: - residenza o domicilio in Milano e hinterland - Ottime capacità relazionali e comunicazione attiva - Doti organizzative e commerciali - conoscenza del pacchetto office e psota elettronica Tipo contratto: Iniziale Stage con formula 3+3 mesi, finalizzato all’assunzione. Rimborso spese mensile Sede e orario di Lavoro dal lunedi al venerdi 9/18: MM Bonola - Milano
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Scandiano (Emilia Romagna)
La Lumaca soc. coop. sociale cerca n. 15 informatori ambientali per distribuire porta a porta i kit per la raccolta differenziata e informare i cittadini e le attività commerciali sulle nuove modalità di raccolta dei rifiuti. Luogo di lavoro: Comune di Scandiano (RE) Periodo di lavoro: dal 6 aprile al 24 maggio 2020 [con possibilità di prosecuzione del lavoro fino al 13 giugno nel Comune di Rolo (RE) per una parte dello staff] Impegno orario: 38 ore settimanali (dal martedì al sabato compreso) Contratto: assunzione a tempo determinato Requisiti richiesti: - diploma di maturità - domicilio in provincia di Reggio Emilia (indispensabile) - patente B e disponibilità a guidare un furgone aziendale (tipo Ducato) - esperienza in attività a contatto col pubblico e ottima capacità comunicativa - attitudine al lavoro di squadra - conoscenze informatiche di base e abitudine all’uso di tablet. Per candidarsi compilare il modulo alla pagina: https://www.lalumaca.org/lavora-con-noi/informatori-ambientali-in-provincia-di-reggio-emilia-2 I colloqui si svolgeranno via Skype
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Collecchio (Emilia Romagna)
La Lumaca soc. coop. sociale cerca n. 7 informatori ambientali per distribuire porta a porta i kit per la raccolta differenziata e informare cittadini e attività commerciali sulle nuove modalità di raccolta dei rifiuti. Luogo di lavoro: Comune di Collecchio (PR) Periodo di lavoro: dal 6 aprile al 16 maggio 2020 Impegno orario: 38 ore settimanali (dal martedì al sabato compreso) Contratto: assunzione a tempo determinato Requisiti richiesti: - diploma di maturità - domicilio in provincia di Parma (indispensabile) - patente B e disponibilità a guidare un furgone aziendale (tipo Ducato) - esperienza in attività a contatto col pubblico e ottima capacità comunicativa - attitudine al lavoro di squadra - conoscenze informatiche di base e abitudine all’uso di tablet. Per candidarsi compilare il modulo alla pagina: https://www.lalumaca.org/lavora-con-noi/informatori-ambientali-a-collecchio-pr I colloqui si svolgeranno via Skype
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Milano (Lombardia)
Offerta di lavoro per Ingegnere Meccanico La risorsa dovrà gestire le offerte tecnico - commerciali per pompe idrauliche, miscelatori areatori …più specificatamente: - richieste d’offerta; - ottimizzazione del portfolio clienti; - predisposizione e gestione degli ordini; - raccolta e trattamento dati dei clienti per la gestione delle offerte commerciali e conferme d’ordine - contatto clienti / fornitori - ottima conoscenza della lingua inglese - conoscenza dei principali strumenti informatici e di Autocad ed Inventor - Completano il profilo flessibilità, ottime doti di precisione e capacità di lavorare in team
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