Formazione ambito
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Salerno (Campania)
DESCRIZIONE
Fondimpresa è il Fondo Interprofessionale costituito da Confindustria, Cgil, Cisl e Uil, che finanzia la formazione dei dipendenti regolarmente assunti dalle aziende aderenti al Fondo. L ¢iscrizione consente alle imprese di destinare una parte dei contributi obbligatori alla formazione continua del personale e all aggiornamento delle competenze professionali, senza costi aggiuntivi. Il catalogo corsi accreditati è molto ampio e spazia dai corsi in materia di salute e sicurezza sul lavoro ai percorsi formativi per migliorare le soft skills. Il piano formativo viene concordato tra le parti in coerenza con la programmazione regionale e con gli indirizzi formulati dal Ministero del Lavoro. COME ADERIRE A FONDIMPRESA
Per effettuare lâ€â„¢iscrizione a Fondimpresa, ogni azienda dovrà compilare la Denuncia Aziendale del flusso UNIEMENSaggregato e scegliere l opzione Adesione all interno dell elemento FondoInterprof. Il codice da selezionare è FIMA. Durante la compilazione, bisognerà indicare anche il numero dei dipendenti interessati all obbligo contributivo e il relativo inquadramento professionale in azienda, secondo il CCNL di riferimento. In questo modo, l impresa dichiara di voler destinare lo 0,30% del proprio contributo Inps al Fondo Interprofessionale. L effetto dell adesione decorre a partire dal mese in cui viene effettuata la Denuncia Aziendale (ex DM10/2) e nel quale è stato inserito il codice FIMA, così come indicato nella circolare INPS n. 107/2009, Successivamente, l azienda dovrà registrarsi sul sito web ufficiale fondimpresa.it inserendo i dati del Responsabile Aziendale e richiedere le credenziali che verranno trasmesse alla PEC indicata. DESTINATARI DELLA FORMAZIONE FINANZIATA I destinatari della formazione finanziata sono i dipendenti delle aziende aderenti al Fondo, con esclusione dei dirigenti e del Management aziendale. L efficacia, l ¢efficienza, l economicità e la trasparenza, in una logica di distribuzione equilibrata delle risorse, sono i criteri che contraddistinguono la programmazione e le attività del fondo interprofessionale, nonché la definizione dei parametri di accesso, controllo e gestione dei finanziamenti. CANALI DI FINANZIAMENTO PER LE AZIENDE ADERENTI ¨Sono 3 i canali di finanziamento previsti dal Fondoimpresa: Conto di sistema: è il conto in cui confluiscono risorse condivise e messe a disposizione dal Fondo, per favorire i Piani formativi relativi a tematiche di interesse comune, in ambito territoriale o settoriale. Il conto di sistema è utile soprattutto per le aziende con accantonamento limitato.
Conto Formazione: è il conto in cui confluiscono le risorse accantonate mensilmente dall azienda, che potranno essere utilizzate in qualsiasi momento per implementare un piano di formazione del personale sulle tematiche che predilige. Per sapere quanto ha accantonato l azienda è sufficiente visitare la sezione conto formazione, accedendo al sito Fondimpresa area riservata del sito ufficiale con le stesse credenziali ottenute in fase di registrazione.¨Avvisi: consentono alle aziende di accedere alle risorse stanziate dall ente. Si tratta di avvisi pubblici e tematici, con scadenze dilazionate anche sul lungo periodo, che prevedono l apertura di diverse finestre annuali. Per le aziende con pochi dipendenti e un accantonamento limitato, c è anche la possibilità di concorrere su avvisi a contributo aggiuntivo. COME UTILIZZARE I FONDI ACCANTONATI Per utilizzare i fondi accantonati, l azienda dovrà presentare un piano formativo. Il piano potrà essere avanzato dall azienda stessa o da un soggetto delegato, l importante è seguire attentamente le linee guida per la redazione del piano formativo e presentarlo secondo gli standard indicati sul sito ufficiale. I temi più richiesti per la formazione sono sicuramente le tecniche di produzione, l area commerciale e gestionale, salute e sicurezza sul lavoro, l innovazione tecnologica, la digitalizzazione dei processi, l internazionalizzazione e l e-commerce, argomenti volti ad un accrescimento personale e professionale del dipendente o del lavoratore che dovrà essere ricollocato nel mondo del lavoro grazie alle possibilità elargite dal fondo. Mobilità Tra Fondi ¨Per le aziende aderenti a Fondoimpresa che vogliano cambiare Fondo, o per quelli aderenti a un altro Fondo che invece vogliono passare a Fondo Impresa, è possibile richiedere la Mobilità tra i Fondi, passando dall uno all altro. Per farlo, è necessario revocare il fondo a cui si era aderito scegliendo l opzione …Revoca all interno del modello…Denuncia Aziendale del flusso UNIEMENS, nella sezione â€Ãƒâ€¦FondoInterprof. Bisognerà selezionare il codice REVO e inserire poi il codice del nuovo Fondo. Successivamente l azienda dovrà inviare richiesta di trasferimento delle risorse al Fondo di provenienza e al nuovo Fondo, per conoscenza. Alla richiesta bisognerà allegare copia della Denuncia Aziendale. In questo caso, i versamenti dell azienda saranno versati al Fondo a partire dal mese di competenza della Denuncia Aziendale con cui è stata avviata la Mobilità. La quota di adesione precedentemente versata sarà trasferita al nuovo fondo nella misura del 70% del totale versato mentre, in caso di mobilità verso Fondimpresa, tutte le risorse saranno trasferite nel Conto Formazione e saranno subito disponibili all azienda ¨formativi per i suoi lavoratori. Dati E Numeri Dal Report Fondo Impresa 2016
I dati del Report …Le attività di Fondo Impresa (novembre 2016, disponibile sul sito ufficiale Fondimpresa.it), sono proprio una conferma della dinamicità e significatività delle iniziative sostenute dal Fondo e i dati lo dimostrano: oltre 2,5 miliardi di euro sono stati destinati ai piani formativi finanziati con le risorse del Conto Formazione e del Conto di Sistema; 2,4 milioni di lavoratori, considerati una sola volta indipendentemente dalla partecipazione a più corsi in più anni, appartenenti a più di 66 mila imprese aderenti, rilevate per codice fiscale e conteggiate una sola volta, hanno già frequentato azioni formative concluse e registrate nel sistema informativo del fondo; oltre 2 mila tra enti di formazione, università, istituti tecnici superiori ed aziende, conteggiati una sola volta indipendentemente dalla partecipazione a più interventi, sono stati proponenti, singolarmente o in raggruppamento, dei piani formativi finanziati sugli Avvisi del Conto di Sistema mentre nell ambito del Conto Formazione sono state 43 mila le imprese aderenti proponenti di uno o più piani nei quali sono state svolte attività formative. Per ricevere info UFFICI: 0828.212761 MOBILE: 3663140376 (ANCHE WHATSAPP)
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Cagliari (Sardegna)
EUCIP CORE LEVEL Descrizione dell'offerta formativa. Il progetto formativo, suddiviso in tre macroaree tematiche (1 – Pianificazione, 2 – Realizzazione, 3 - Gestione) è segnatamente rivolto a coloro i quali intendono diventare professionisti nell' ambito delle tecnologie legate all'informazionee. E' un corso sia individuale, ovvero anche un singolo corsista può aderire all'offerta fomativa, che di gruppo, ovvero è possibile creare classi fino ad un numero massimo di 10 partecipanti. Si possono creare, a seconda delle necessità del committente, anche più classi. E' un corso che può essere richiesto anche da aziende che intendono migliorare le conoscenze informatiche del proprio personale dipendente, o per chi intende certificarsi come network administrator. Moduli trattati nell'offerta formativa. Strutture e tipologie organizzative. Strutturazione dei processi organizzativi. Processi aziendali. Gestione dei servizi informatici. Strumenti di misurazione e valutazione dei risultati in ambito ICT. Concetti generali sull'economia globale e le tecnologie dell'informazione. Il project management. Collaborazione e comunicazione. Aspetti etici e legali. Sviluppo di sistemi informatici: processi e metodologie. Gestione di sistemi informatici e database. Programmazione. Interfaccia utente e web design. Componenti fisici ed architettura di elaboratori elettronici. Sistemi operativi. Sistemi di comunicazione ed infrastrutture di rete. Servizi legati alle reti informatiche e sicurezza informatica. Sistemi di connettività e dispositivi mobili. Gestione di una infrastruttura di rete. Servizi a supporto informatico per il cliente. Strutturazione del corso. Numero di lezioni: 75 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 150 Corso individuale o di gruppo Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. Lgs. 16 gennaio 2013, n. 13. INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI. Mobile: 339.8964468 E-mail: studiocogoni@gmail.com
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Italia (Tutte le città)
Descrizione Formazione per Funzionario Responsabile della Riscossione dei tributi della fiscalità locale Durata ore n. 30 - RIFORMA RISCOSSIONE ENTRATE LOCALI- Legge 27/12/2019 n.160 -Accertamento esecutivo per le entrate locali - comma 792 - ambito soggettivo di applicazione delle novità legislative - Riscossione coattiva Procedura mobiliare Procedura immobiliare iscrizione ipoteca Fermo amministrativo Pignoramento presso terzi Ricorso per liquidazione giudiziale Per info contattare il n.328-1611883
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Bergamo (Lombardia)
Un nuovo lavoro per un mondo moderno Supportiamo gli studenti, lavoratori e non introducendoli come collaboratori di sharing economy. L'esperienza con la scuola digitale è senz'altro un must per ogni neolaureato, ma anche per chi ha voglia di aumentare le proprie skills. La scuola di sharing economy delle risorse umane fornisce una esperienza formativa di valore elevato e spendibile vista l'enorme richiesta da parte del mercato del lavoro di persone qualificate sotto questo ambito innovativo, offrendo la possibilità di interfacciarsi con docenti e leader professionisti del settore provenienti da forti realtà aziendali per fornire una marcia in più nel nuovo mondo del lavoro moderno, poiché il percorso formativo assume un taglio pratico e reale favorendo la crescita professionale e personale. Le competenze digitali sono strategiche. Se stai cercando un percorso formativo di eccellenza o vuoi avere nuove opportunità e attuare nuove strategie devi disporre di strumenti adeguati e di una cultura compatibile con le nuove tecnologie. Perché una digital business school? Avere anche delle competenze digitali è la richiesta delle aziende ora e di domani! Non è più sufficiente avere delle skills specifiche, bisogna saperle mettere in atto anche attraverso la tecnologia. Moltissime aziende sono in una fase di trasformazione digitale e ricercano persone in grado di attuare questa innovazione. Adottiamo nuove filosofie di insegnamento progettate per forgiare leader agili, al passo con i tempi e imprenditori nella sharing economy. La formazione è 100% online, senza vincoli di orario. Nessun costo di iscrizione. Inizi la scuola e inizi a lavorare!
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Roma (Lazio)
Sono aperte le selezioni per la 31^ edizione del Master in Giornalismo e Comunicazione, promosso da Comunika. Il Master consente di sviluppare le abilità necessarie all'ideazione e all'elaborazione di testi giornalistici, prestando particolare attenzione ai nuovi media e al giornalismo online e formando figure professionali in grado di operare nei quotidiani, nelle agenzie di stampa, nelle agenzie di comunicazione, negli uffici stampa e nei portali e siti di informazione online: Redattore Addetto Stampa Esperto in Comunicazione Esperto in pubbliche relazioni Ad affiancarvi in questo percorso professionisti del settore tra cui Jacopo Giliberto (Il Sole 24 ore), Marco Nese (Corriere della Sera), Marco Ferrazzoli (CNR), Franz La Jacona ( Gazzetta dello Sport), Corrado Zunino (La Repubblica), e molti altri professionisti dell'ambito giornalistico. Al termine del percorso in aula è garantita un'opportunità di STAGE da svolgere su tutto il territorio nazionale, per un periodo dai 3 ai 6 mesi, presso quotidiani e periodici, agenzie di stampa, uffici stampa, agenzie di comunicazione. Alcuni dei nostri partners: Area; Cultura News; Ispro; Politx; PPN; Roma Uno; Verbalia……. METODOLOGIA DIDATTICA: 4 mesi d'aula in formula weekend + 3-6 mesi di STAGE GARANTITO AGEVOLAZIONI: BORSE DI STUDIO PARZIALI, pagamento a rate personalizzato TITOLO RICONOSCIUTO: Diploma di Master SEDE DIDATTICA: Roma SEDE STAGE: Testate giornalistiche e agenzie di comunicazione su tutto il territorio nazionale Per partecipare alle selezioni collegati all'indirizzo http://www.comunika.org/leggi_master.aspx?ref=9&fonte=DA_COMUNICATI (o copia e incolla il link sul tuo browser) e inserisci il tuo CV e sarai contattato per un colloquio informativo. Inizio: Marzo 2015 Sito web: www.comunika.org
4 €
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Colle di Val d Elsa (Toscana)
FORMAZIONE PER FORMATORI SULLA SICUREZZA Il percorso formativo ha l'obiettivo di migliorare le abilità didattiche di tutti coloro che avendo già nozioni tecniche in materia di sicurezza vogliono operare nell'ambito della formazione, al fine di gestire efficaci momenti formativi. Il corso facilita il conseguimento dei requisiti di qualificazione del formatore di cui al Decreto Interministeriale 6 Marzo 2013. OBIETTIVI DIDATTICI: I partecipanti saranno messi in grado di sperimentare le tecniche, le metodologie e gli strumenti indispensabili per erogare in maniera efficace i contenuti dei programmi di formazione in tema di salute e sicurezza sul lavoro e acquisiranno la capacità/consapevolezza di gestire i feedback dell'aula, per poter innescare un meccanismo virtuoso di apprendimento collaborativo nei discenti. DESTINATARI: Il corso è rivolto a tecnici, formatori e consulenti delle sicurezza, RSPP/ASPP, dirigenti, preposti e tutti coloro che avendo già nozioni tecniche in materia di sicurezza vogliono operare nell'ambito della formazione. DURATA: 24 ore SEDE: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI): Aule Masoni Consulting – Via di Pelle n.44 COLLE VAL D'ELSA (SI): Loc. Belvedere, Lotto 4 Ingresso 2 n.97 COSTI: Per informazioni ed iscrizioni contattateci presso i nostri uffici SANTA CROCE SULL'ARNO (PI) Tel. 0571/360096 COLLE VAL D'ELSA (SI) Tel. 0577/1792112 NOTE: ALTRE SEDI: Firenze e intera Toscana Su richiesta possono essere attivati percorsi formativi su Livorno e provincia.
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Milano (Lombardia)
ASSISTENTE FAMILIARE Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nell’assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile l’erogazione, al proprio domicilio, di un’assistenza idonea e completa. Destinatari Il corso di formazione è rivolto a coloro che già operano con l’anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; a coloro che hanno già conseguito l’attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nell’assistenza all’anziano e a coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire l’attestato di assistente familiare. Durata 6 mesi Costo 900,00€ + iva da versare in due rate. Agevolazione per più iscritti. CORSO DI FORMAZIONE PER ASSISTENTE FAMILIARE 1. La figura dell’assistente familiare L’assistente familiare è l’operatore che, a seguito dell’attestato conseguito al termine di specifica formazione professionale, svolge attività indirizzata a: a. soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario; b. favorire il benessere e l’autonomia dell’utente. Svolge la sua attività in tutti i servizi del settore sociale di tipo socio-assistenziale, al domicilio dell’utente ed in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale ed educativa, secondo il criterio del lavoro in equipe. Le attività dell’assistente familiare sono rivolte alla persona e si esplicano in particolare in: a. ambito sociale e igienico-relazionale; b. ambito della gestione domestica. 2. L’assistente familiare geriatrico Il corso di formazione ha l’obiettivo principale di formare un assistente familiare che operi con gli anziani. Gli obiettivi del corso di formazione sono i seguenti: • Identificare i bisogni e le problematiche fisiche, psicologiche ed assistenziali della persona anziana anche non autosufficiente; • Acquisire le abilità tecniche, comunicative ed assistenziali di base finalizzate a migliorare il contesto abitativo, mantenere le funzioni e le autonomia della persona; • Acquisire i concetti base dell’assistenza geriatrica; • Acquisire i concetti utili a riconoscere eventi acuti ed a mettere in atto le tecniche di primo soccorso; • Conoscere la rete dei servizi socio-sanitari; • Conoscere gli aspetti di etica e legislazione legati al ruolo di assistente familiare. Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nell’assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile l’erogazione, al proprio domicilio, di un’assistenza idonea e completa. 3. Competenze acquisite alla fine del corso * Gestione della casa, dell’ambiente di vita e dell’igiene; * Cura dell’igiene personale, aiuto nella deambulazione, all’uso corretto di presidi, ausili e attrezzature, all’apprendimento e mantenimento di posture corrette; * Gestione corretta dell’assunzione dei farmaci prescritti, della somministrazione delle diete e del corretto utilizzo di apparecchi medicali di semplice uso; * Gestione dei sintomi di allarme e attuazione degli interventi di primo soccorso; * Espletamento di piccole medicazioni o cambio delle stesse; * Attuazione di piccole attività di animazione utili a favorire la socializzazione, il recupero e il mantenimento delle capacità cognitive e manuali; * Attuazione di protocolli di mobilizzazione semplici; * Gestione del rapporto con l’utente e i familiari. In base alle competenze acquisite, al termine del corso l’assistente familiare sarà in grado di fornire le seguenti attività: 1) Assistenza diretta e aiuto domestico alberghiero: • assistenza alla persona anziana ed ai soggetti non autosufficienti nelle attività quotidiane; • gestione dell’utente nel suo ambito di vita per mantenere o recuperare il benessere psicofisico; • gestione dell’igiene e della sicurezza della persona; • cura dell’ambiente domestico con mantenimento di un’igiene adeguata. 2) Intervento igienico-sanitario e di carattere sociale: • rilevazione dei bisogni e delle condizioni di rischio-danno dell’utente; • attuazione degli interventi assistenziali; • cura delle relazioni-comunicazioni di aiuto con l’utente e la famiglia. 3) Supporto gestionale, organizzativo e formativo: • utilizzo degli strumenti informativi di uso comune per la registrazione di quanto rilevato durante il servizio. 4. Destinatari e requisiti di accesso al corso Il corso di formazione è rivolto a: * coloro che già operano con l’anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; * coloro che hanno già conseguito l’attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nell’assistenza all’anziano; * coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire l’attestato di assistente familiare. Requisiti di accesso: Per i cittadini italiani: diploma di scuola dell’obbligo ed il compimento del diciottesimo anno di età alla data di iscrizione al corso. Per i cittadini extracomunitari: il titolo equivalente della scuola dell’obbligo, il compimento del 18 anno di età ed il permesso di soggiorno. 5. Organizzazione didattica Il corso di formazione è suddiviso in sei aree: Area della formazione di base, comprendente le seguenti video-lezioni: Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale; Identificazione dei bisogni; La Figura dell'operatore geriatrico; L’invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo; Epidemiologia e demografia geriatrica;La “salute†dell’operatore geriatrico familiare nel rapporto con l’anziano; Aspetti etici connessi all’attività dell’assistenza e all’anziano; Accoglienza, orientamento, ruolo; Rapporto affettivo con l’anziano; La rete dei servizi per l'anziano. Area igienico-sanitaria, comprendente le seguenti lezioni: Principi di Nursing Geriatrico; Le patologie geriatriche; Le demenze e i disturbi del comportamento; Le cadute nell’anziano; I farmaci nell’anziano; Ulcere da pressione; L’alimentazione nell’anziano; La valutazione del dolore nell’anziano; L’anziano allettato e dipendente; Le emergenze dell’anziano; Area Psicologia delle relazioni umane: comprendente le seguenti lezioni: Psicologia della comunicazione; Psicologia dell’anziano; Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari. Area Sociologia e servizi socio-sanitari, comprendente le seguenti lezioni: Il sistema sociale e l’organizzazione dei servizi; Il supporto familiare nell’assistenza. Area Professionalizzante, comprendente le seguenti lezioni: L’Assistente geriatrico e la famiglia; La gestione dell’incontinenza urinaria; La gestione dell’anziano che deve essere alimentato; La gestione delle terapie farmacologiche; Le cure della bocca; L’anziano in famiglia e nel territorio; La gestione dell’igiene orale. Appendice, comprendente le seguenti lezioni: Tutela giuridica dell’anziano e delle loro famiglie; Tutela giuridica e previdenziale dell’operatore geriatrico familiare; La morte dell’anziano; Supporto psicologico all’operatore socio-sanitario; La riabilitazione nel territorio. 6 Programma e docenti Moduli dell’area della formazione di base Docenti: medici, specialisti, psicologi, sociologi Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale Identificazione dei bisogni L’assistente familiare L’invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo Epidemiologia e demografia geriatrica La “salute†dell’operatore geriatrico nel rapporto con l’anziano Aspetti Etici connessi all’attività dell’assistenza e all’anziano Accoglienza, Orientamento, Ruolo Rapporto affettivo con l’anziano La rete dei servizi per l'anziano Moduli professionalizzanti docenti: medici, infermieri professionali, fisioterapisti A- Area igienico-sanitaria: Principi di Nursing Geriatrico Le Patologie Geriatriche Le Demenze e i Disturbi del comportamento Le cadute nell’anziano I farmaci nell’anziano Ulcere da pressione L’alimentazione nell’anziano La valutazione del dolore nell’anziano L’anziano allettato e dipendente Le Emergenze dell’Anziano B- Area Psicologia delle Relazioni Umane Psicologia della Comunicazione Psicologia dell’anziano Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari C- Area Sociologia e la rete dei servizi socio-sanitari Il sistema sociale e l’organizzazione dei servizi Il supporto familiare nell’assistenza D- Attività Professionalizzante: L’Assistente familiare geriatrico e la famiglia La gestione dell’incontinenza urinaria La gestione dell’anziano che deve essere alimentato La gestione delle terapie farmacologiche Le cure della bocca L’anziano in famiglia e nel territorio La gestione dell’igiene orale E- Appendice Tutela giuridica degli anziani e delle loro famiglie Tutela giuridica e previdenziale dell’operatore geriatrico La morte dell’anziano Supporto psicologico all’operatore socio-sanitario La riabilitazione nel territorio.
900 €
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Italia (Tutte le città)
CODESS SOCIALE, ente di formazione accreditato presso la Regione Veneto, con esperienza decennale nelle attività di formazione, progettazione e realizzazione di corsi formativi, seleziona un docente di “Elementi di amministrazione e contabilità”. La docenza, per un totale di 20 ore, è da svolgersi nell’ambito di corso di formazione per Assistente di Studio Odontoiatrico. Requisiti richiesti: •Diploma di scuola secondaria di secondo grado in ambito giuridico economico oppure laurea in ambito giuridico economico oppure odontoiatra; •Esperienza di docenza di almeno 3 anni. Periodo di interesse: Aprile 2021 – Giugno 2021 Modalità didattica: Videoconferenza
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Mantova (Lombardia)
IL CORSO Il Progetto formativo viene promosso da Arca Formazione, ente accreditato presso la Regione Lombardia per i servizi alla formazione in collaborazione con l’associazione Danza Rima, ASD, presente sul territorio nazionale dal 2008 con percorsi di formazione agli adulti, eventi, progetti artistici in contesti socio educativi e ideatrice del METODO ESCLUSIVO DANZARIMA. Il corso biennale sviluppa competenze e abilità attraverso la METODOLOGIA DANZARIMA che si avvale di differenti linguaggi artistici (Danzaterapia,ritmo terapia,arte terapia,narrazione). Per strutturare interventi espressivi in ambito socio educativo, ricreativo e riabilitativo fornendo strumenti e modalità funzionali sia a livello personale che professionale. La Metodologia Danzarima può essere contemporaneamente fine e mezzo. PROFILO PROFESSIONALE L’operatore opera per la progettazione, la realizzazione, la conduzione e la valutazione di progetti atti a promuovere le risorse creative di individui e gruppi, la dimensione relazionale per lo sviluppo del benessere personale. Il suo intervento nei vari contesti, promuove un linguaggio artistico ed espressivo del corpo, attento al benessere psicofisico della persona. DESTINATARI: Differenti figure professionali che operano all’interno delle relazioni d’aiuto, di cura, dell’educazione e del benessere (educatori, psicologi, animatori, fisioterapisti, insegnanti, danzatrici, performer, musicisti) AMBITI E SBOCCHI PROFESSIONALI: contesti scolastici di ogni ordine e grado, scuole di danza, centri sociali, comunità terapeutiche, residenza socio assistenziali, centri educativi diurni, centro socio educativi per disabili, scuole di danza e in qualsiasi contesto in ambito sociale in cui sono richieste competenze artistiche a scopo educativo, rieducativo e riabilitativo. REQUISITI DI AMMISSIONE All’atto di iscrizione devono essere presenti: • Maggiore età • Curriculum Vitae • Partecipazione al workshop introduttivo/openday • Regolarità del soggiorno in Italia • Motivazioni a svolgere professioni di aiuto • Colloquio motivazionale. ARTICOLAZIONE E DURATA DEI PERCORSI FORMATIVI La durata del corso è di 900 ore di cui: 750 ore in teoria/pratica di cui 100 di esercitazioni/conduzioni. 100 ore di tirocinio 50 ore di supervisione – individuali e di gruppo Un Residenziale (intensive training) di 8 ore al giorno per 6 giorni necessario per poter ottenere l’attestato regionale. Meta da definire. Il corso ha una durata di 24 mesi a partire da ottobre 2021 I percorsi, sia per la parte d’aula che per la parte di esercitazioni pratiche, verranno realizzati presso la sede dell’ente accreditato. ARCA FORMAZIONE VIA SAN VINCENZO 31/A,OSPITALETTO DI MARCARIA 46010 (MANTOVA) COSTO: La quota prevista per la frequenza del corso è di 3200,00 (INSERIRE ANCHE QUOTA AGGIUNTIVA PER ATTESTATI) euro da corrispondere in 6 rate Il costo totale del corso comprende: - Attestato regionale valido su tutto il territorio nazionale (avendo partecipato all’intensive training) - Attestato di frequenza al corso rilasciato dall’ente accreditato - Iscrizione al registro regionale degli operatori in discipline bio naturali NON è compreso nel costo: - Il RESIDENZIALE non rientra nel costo, perciò vitto e alloggio si pagheranno a parte. LA META è ANCORA DA DEFINIRE Per chi preferisse fare un ulteriore suddivisione della rate verrà fatto un piano pagamenti personalizzato.
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Italia (Tutte le città)
Molto spesso l’unica cosa da fare è saltare verso nuove possibilità. Come? Hai una concreta preparazione in ambito Front End e/o piccole esperienze lavorative con Angular, CSS, HTML, Javascript, Java, ecc. ? Talent Solutions è alla ricerca di n°7 risorse da inserire in un percorso formativo altamente specializzato in ambito Front End, con finalità di assunzione. Approfondire le tue Technical Skills nell'ambito della programmazione con il nostro corso è sicuramente un'ottima scelta per il tuo futuro professionale. L’inizio dell’Academy, è previsto per Ottobre, al termine del processo di valutazione e selezione dei CV. Requisiti necessari richiesti: Laurea triennale e/o magistrale in ambito scientifico e/o informatico Breve esperienze, concreta, nell’ambito Front End Forte passione e propensione per il mondo della programmazione Obiettivo dell’Academy: Avrai una conoscenza professionale dei linguaggi e delle tecniche di programmazione lato Front-End Potrai realizzare applicativi web con contenuti dinamici Acquisirai capacità di problem-solving e di team-working Possibilità di assunzione al termine del corso. Se sei interessato, candidati subito! Inviaci la tua candidatura, ricordando di specificare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D.Lgs 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
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Italia (Tutte le città)
Assicurati la formazione di cui hai bisogno! Talent Solutions consolidata realtà aziendale che si occupa di formazione professionale e consulenza informatica, attraverso specifici percorsi formativi in Sap Abap ti fornirà tutte le competenze necessarie per farti cogliere le diverse opportunità lavorative offerte a chi come te vuole mettersi in gioco! L’ inizio del corso è previsto nel mese di Settembre ed avrà una durata di 20 giorni. A chi è rivolto il corso? Il percorso formativo strutturato teorico e con numerose esercitazioni è rivolto sia a chi possiede già una minima conoscenza di Sap, sia a chi vuole approcciarsi al mondo lavorativo Sap. Principali moduli che verranno trattati su Sap ABAP: -Programmazione -Interfaccia e Moduli -Print -Reporting Perché scegliere Itconsulting? -Ti aiuteremo ad arricchire il tuo CV da Programmatore con competenze altamente professionali e richieste dal mondo del lavoro -Imparerai ad utilizzare il linguaggio di programmazione in Sap Abap -Ti aiuteremo ad effettuare colloqui presso aziende informatiche -Ti verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso. I Candidati Ideali Sono In Possesso Dei Seguenti Requisiti: -Laurea in ambito Scientifico e/o Informatico o Diploma in ambito Scientifico e/o Informatico -Forte passione per il mondo della Programmazione e Sviluppo Software Inviaci la tua candidatura, ricordando di specificare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D.Lgs 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
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Italia (Tutte le città)
Assicurati la formazione di cui hai bisogno! Itconsulting srl consolidata realtà aziendale che si occupa di formazione professionale e consulenza informatica, attraverso specifici percorsi formativi in Sap Abap ti fornirà tutte le competenze necessarie per farti cogliere le diverse opportunità lavorative offerte a chi come te vuole mettersi in gioco! L’ inizio del corso è previsto nel mese di Settembre ed avrà una durata di 20 giorni. A chi è rivolto il corso? Il percorso formativo strutturato teorico e con numerose esercitazioni è rivolto sia a chi possiede già una minima conoscenza di Sap, sia a chi vuole approcciarsi al mondo lavorativo Sap. Principali moduli che verranno trattati su Sap ABAP: Programmazione Interfaccia e Moduli Print Reporting Perché scegliere Itconsulting? Ti aiuteremo ad arricchire il tuo CV da Programmatore con competenze altamente professionali e richieste dal mondo del lavoro Imparerai ad utilizzare il linguaggio di programmazione in Sap Abap Ti aiuteremo ad effettuare colloqui presso aziende informatiche Ti verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso. I Candidati Ideali Sono In Possesso Dei Seguenti Requisiti: Laurea in ambito Scientifico e/o Informatico o Diploma in ambito Scientifico e/o Informatico Forte passione per il mondo della Programmazione e Sviluppo Software Inviaci la tua candidatura, ricordando di specificare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D.Lgs 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
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Molto spesso una giusta formazione è la connessione ideale tra la teoria e la pratica. Non connettere solo il pc ma anche il tuo futuro! Itconsulting, consolidata realtà aziendale che si occupa di Formazione Professionale e Consulenza informatica, sempre al passo con le nuove esigenze del mercato ICT, apre nuovamente le porte per accedere a percorsi formativi finalizzati all’assunzione. Cosa ti offriamo? Durante il corso avrai a disposizione tutti gli strumenti utili per poterti formare al meglio attraverso lezioni teoriche e pratiche con il supporto dei nostri docenti che ti aiuteranno ad accrescere professionalmente ed a potenziare il tuo Set Skills, nel linguaggio di programmazione Java/JavaEE con i relativi framework. Qual è la finalità delle nostre Academy? Finalità ultima del corso sarà quella di formarti come Java Junior Developer. Chi si distinguerà per motivazione e capacità, avrà l'opportunità di svolgere attività di training on the job orientate all’assunzione in aziende nel settore IT ed avrà, dunque, la possibilità di mettere in pratica ed approfondire le competenze acquisite durante il corso. Requisiti per accedere al corso? Laurea in ambito Scientifico e/o Informatico o Diploma in ambito Scientifico e/o Informatico Forte passione per il mondo della Programmazione Dove? Dove vuoi in modalità E-LEARNING Quando? SETTEMBRE Sei pronto a costruire il tuo trampolino di lancio per accedere al mondo del lavoro? Inviaci la tua candidatura, ricordando di specificare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
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Per soddisfare la richiesta di un numero sempre maggiore di figure specializzate nel settore IT, noi di Talent Solutions ci impegniamo a ricercare figure professionali in grado di trasmettere valide conoscenze a coloro che saranno gli esperti del settore IT del futuro. Stiamo cercando un docente/formatore in ambito Salesforce Developer per impartire corsi di formazione in full remote, che si terranno dal lunedi al venerdi, dalle 9.00 alle 18.00. Se sei un libero professionista o vuoi intraprendere la strada della formazione, noi di Talent Solutions s.r.l. stiamo cercando proprio te,soprattutto se il tuo profilo presenta i seguenti requisiti: Ottima conoscenza delle metodologie di amministrazione e configurazione della piattaforma Salesforce; Conoscenza dei diversi Automation Tools; Competenze di sviluppo: Apex, Triggers, Pagine Visualforce, Lightning Platform, Javascript, SQL (SOQL,SOSL), XML, JSON, HTML, CSS, CMS; Conoscenza dei meccanismi standard propri della piattaforma Salesforce: Trigger, Batch, Workflow, Process builder, Event; Essere un libero professionista, docente, ma anche programmatore che abbia avuto precedentemente un’esperienza diretta di docenza in aula o da remoto, e che abbia voglia di intraprendere un nuovo percorso professionale anche part-time; Possedere autonomia decisionale, ottime capacità di organizzazione e comunicazione, rivolta a giovani diplomati o neolaureati, anche alle prime esperienze nell'ambito dello sviluppo software; Se sei interessato e pensi di avere i requisiti giusti per collaborare con noi, candidati e invia il tuo Cv aggiornato. Ricorda di specificare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
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L'efficienza del tuo investimento, deve partire da te! Noi di Talent Solutions possiamo proporti un percorso dove crescita e formazione sono messe al primo posto! Con la nostra academy ti conferiremo tutti gli strumenti per arricchire le tue competenze e agevolarti nel settore lavorativo. Avrai un mondo intero tra le mani, quale? Quello di SAP ABAP Informazioni e proposte del corso: La nostra attività ti permetterà di interfacciarti in un contesto innovativo e stimolante, in continua crescita, in Full Remote, dal lunedi al venerdi, dalle 9 alle 18. Il nostro programma online dettagliato, con formazione teorica e pratica, ti consentirà di orientarti al meglio nel panorama della programmazione ABAP utilizzata con il software gestionale SAP. Una volta completato il contenuto del corso, se svolto almeno il 70% delle ore di lezione, riceverai l'attestato che qualifica la frequenza del tuo percorso. Cosa imparerai: ⦁ Programmazione ABAP ⦁ Interfaccia e Moduli ⦁ Print ⦁ Reporting ⦁..e tanto altro. Requisiti ideali per la partecipazione sono: ⦁ Laurea in ambito Scientifico e/o Informatico o Diploma in ambito Scientifico e/o Informatico ⦁ Conoscenza base e forte passione per il mondo della Programmazione e Sviluppo Software Start: Febbraio Noi siamo pronti a darti tutte le informazione necessarie e a chiarire tutti i tuoi dubbi. Inviaci la tua candidatura, ricordando di specificare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D.Lgs 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
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Questa è una posizione remota. Per soddisfare la richiesta di un numero sempre maggiore di figure specializzate nel settore IT, noi di Talent Solutions ci impegniamo a ricercare figure professionali in grado di trasmettere valide conoscenze a coloro che saranno gli esperti del settore IT del futuro. Stiamo cercando un docente/formatore in ambito Salesforce Developer per impartire corsi di formazione in full remote, che si terranno dal lunedi al venerdi, dalle 9.00 alle 18.00. Se sei un libero professionista o vuoi intraprendere la strada della formazione, noi di Talent Solutions stiamo cercando proprio te,soprattutto se il tuo profilo presenta i seguenti requisiti: Ottima conoscenza delle metodologie di amministrazione e configurazione della piattaforma Salesforce; Conoscenza dei diversi Automation Tools; Competenze di sviluppo: Apex, Triggers, Pagine Visualforce, Lightning Platform, Javascript, SQL (SOQL,SOSL), XML, JSON, HTML, CSS, CMS; Conoscenza dei meccanismi standard propri della piattaforma Salesforce: Trigger, Batch, Workflow, Process builder, Event; Essere un libero professionista, docente, ma anche programmatore che abbia avuto precedentemente un’esperienza diretta di docenza in aula o da remoto, e che abbia voglia di intraprendere un nuovo percorso professionale anche part-time; Possedere autonomia decisionale, ottime capacità di organizzazione e comunicazione, rivolta a giovani diplomati o neolaureati, anche alle prime esperienze nell'ambito dello sviluppo software; Se sei interessato e pensi di avere i requisiti giusti per collaborare con noi, candidati e invia il tuo Cv aggiornato. Ricorda di specificare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
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Questa è una posizione remota. Per soddisfare la richiesta di un numero sempre maggiore di figure specializzate nel settore IT, noi di Talent Solutions ci impegniamo a ricercare figure professionali in grado di trasmettere valide conoscenze a coloro che saranno gli esperti del settore IT del futuro. Stiamo cercando un docente/formatore in ambito Salesforce Developer per impartire corsi di formazione in full remote, che si terranno dal lunedi al venerdi, dalle 9.00 alle 18.00. Se sei un libero professionista o vuoi intraprendere la strada della formazione, noi di Talent Solutions s.r.l. stiamo cercando proprio te,soprattutto se il tuo profilo presenta i seguenti requisiti: Ottima conoscenza delle metodologie di amministrazione e configurazione della piattaforma Salesforce; Conoscenza dei diversi Automation Tools; Competenze di sviluppo: Apex, Triggers, Pagine Visualforce, Lightning Platform, Javascript, SQL (SOQL,SOSL), XML, JSON, HTML, CSS, CMS; Conoscenza dei meccanismi standard propri della piattaforma Salesforce: Trigger, Batch, Workflow, Process builder, Event; Essere un libero professionista, docente, ma anche programmatore che abbia avuto precedentemente un’esperienza diretta di docenza in aula o da remoto, e che abbia voglia di intraprendere un nuovo percorso professionale anche part-time; Possedere autonomia decisionale, ottime capacità di organizzazione e comunicazione, rivolta a giovani diplomati o neolaureati, anche alle prime esperienze nell'ambito dello sviluppo software; Se sei interessato e pensi di avere i requisiti giusti per collaborare con noi, candidati e invia il tuo Cv aggiornato. Ricorda di specificare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
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Questa è una posizione remota. Per soddisfare la richiesta di un numero sempre maggiore di figure specializzate nel settore IT, noi di Talent Solutions srl ci impegniamo a ricercare figure professionali in grado di trasmettere valide conoscenze a coloro che saranno gli esperti del settore IT del futuro. Stiamo cercando un docente/formatore in ambito Salesforce Developer per impartire corsi di formazione in full remote, che si terranno dal lunedi al venerdi, dalle 9.00 alle 18.00. Se sei un libero professionista o vuoi intraprendere la strada della formazione, noi di Talent Solutions s.r.l. stiamo cercando proprio te,soprattutto se il tuo profilo presenta i seguenti requisiti: Ottima conoscenza delle metodologie di amministrazione e configurazione della piattaforma Salesforce; Conoscenza dei diversi Automation Tools; Competenze di sviluppo: Apex, Triggers, Pagine Visualforce, Lightning Platform, Javascript, SQL (SOQL,SOSL), XML, JSON, HTML, CSS, CMS; Conoscenza dei meccanismi standard propri della piattaforma Salesforce: Trigger, Batch, Workflow, Process builder, Event; Essere un libero professionista, docente, ma anche programmatore che abbia avuto precedentemente un’esperienza diretta di docenza in aula o da remoto, e che abbia voglia di intraprendere un nuovo percorso professionale anche part-time; Possedere autonomia decisionale, ottime capacità di organizzazione e comunicazione, rivolta a giovani diplomati o neolaureati, anche alle prime esperienze nell'ambito dello sviluppo software; Se sei interessato e pensi di avere i requisiti giusti per collaborare con noi, candidati e invia il tuo Cv aggiornato. Ricorda di specificare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
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L'efficienza del tuo investimento, deve partire da te! Noi di Talent Solutions possiamo proporti un percorso dove crescita e formazione sono messe al primo posto! Con la nostra academy ti conferiremo tutti gli strumenti per arricchire le tue competenze e agevolarti nel settore lavorativo. Avrai un mondo intero tra le mani, quale? Quello di SAP ABAP Informazioni e proposte del corso: La nostra attività ti permetterà di interfacciarti in un contesto innovativo e stimolante, in continua crescita, in Full Remote, dal lunedi al venerdi, dalle 9 alle 18. Il nostro programma online dettagliato, con formazione teorica e pratica, ti consentirà di orientarti al meglio nel panorama della programmazione ABAP utilizzata con il software gestionale SAP. Una volta completato il contenuto del corso, se svolto almeno il 70% delle ore di lezione, riceverai l'attestato che qualifica la frequenza del tuo percorso. Cosa imparerai: ⦁ Programmazione ABAP ⦁ Interfaccia e Moduli ⦁ Print ⦁ Reporting ⦁..e tanto altro. Requisiti ideali per la partecipazione sono: ⦁ Laurea in ambito Scientifico e/o Informatico o Diploma in ambito Scientifico e/o Informatico ⦁ Conoscenza base e forte passione per il mondo della Programmazione e Sviluppo Software Obiettivo: Al termine del percorso, coloro che sapranno distinguersi, avranno la possibilità di essere presentati ai miglior partner e di svolgere colloqui. Start: 28 MARZO Noi siamo pronti a darti tutte le informazione necessarie e a chiarire tutti i tuoi dubbi. Inviaci la tua candidatura, ricordando di specificare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D.Lgs 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
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Padova (Veneto)
Master Executive MASRI formula weekend in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane Durata: 100 ore/12 gg in FORMULA WEEK-END Poli didattici: MILANO - BOLOGNA - FIRENZE - ROMA - TORINO - PADOVA - CAGLIARI Il Master affronta aspetti della vita aziendale, fondamentali per acquisire conoscenze e competenze tecniche proponendosi di: Analizzare l'intero processo di reclutamento e selezione attraverso l'analisi e la sperimentazione delle varie fasi del processo, fornendo, tra l'altro, gli elementi base per l'approccio alle dinamiche relative al Social Media Recruiting; Trasmettere conoscenze e competenze nell'ambito del processo di Valutazione e Sviluppo delle prestazioni e del potenziale; Analizzare un processo di formazione, dalla rilevazione dei fabbisogni formativi alla gestione delle dinamiche d'aula, fornendo, tra l'altro, gli strumenti per poter elaborare un efficace processo di coaching e mentoring; Analizzare gli aspetti della Gestione del rapporto di lavoro, attraverso l'analisi delle diverse tipologie contrattuali; degli adempienti amministrativi; dei nuovi programmi di software per l'elaborazione delle buste paghe; delle dinamiche inerenti le relazioni sindacali; Analizzare i diversi sistemi legati al processo di ricollocazione professionale. Il master MASRI in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione del personale è l'unico master in Italia (nel settore HR) interamente qualificato da AICQ-SICEV (tra i più prestigiosi organismi di accreditamento nazionali accreditato da Accredia) che ha definito in apposito regolamento le caratteristiche necessarie per un percorso formativo affinché possa consentire la formazione qualificata di HUMAN RESOURCES GENERALIST MANAGER. Tale esclusivo riconoscimento, inoltre, permette al partecipante di fare richiesta di iscrizione nel registro pubblico nazionale SICEP presso AICQ-SICEV dei "HUMAN RESOURCES GENERALIST MANAGER". DESTINATARI I destinatari del Master di Alta formazione in "Risorse Umane: Gestione, Sviluppo, Amministrazione e formazione delle Risorse Umane" di Istum sono: Addetti alla Selezione del personale, Addetti all'amministrazione del personale, Addetti alla formazione del personale, Addetti paghe e contributi, Addetti alle relazioni sindacali, Hr Generalist, Hr Executive, Hr Consultant; Dipendenti di aziende, del settore pubblico o privato, che desiderino formarsi e specializzarsi ulteriormente nella gestione delle Risorse Umane; Imprenditori, Manager, Consulenti e/o liberi professionisti intenzionati ad acquisire o ampliare conoscenze nell'Area Risorse Umane; Consulenti nelle ricollocazione del personale, Account Manager c/o Agenzie per il lavoro; Responsabili Sviluppo ed Organizzazione, Responsabili Ufficio Formazione, Consulenti del lavoro, Responsabili Relazioni Sindacali, Talent Acquisition, Recruiter Specialist, Hr Manager, Hr Director; Laureati prevalentemente in Lettere, Filosofia, Psicologia, Sociologia, Scienze dei Servizi Sociali, Scienze della Formazione primaria, Scienze dell'Educazione, Beni Culturali, Beni Archeologi, Economia Politica, Economia Aziendale, Scienze Giuridiche, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale, Scienze Politiche in linea con le caratteristiche motivazionali e i profili in uscita del Master; Diplomati con esperienza tecnica del settore del Master di almeno due anni certificabile dal curriculum vitae. PROGRAMMA (per una versione completa e dettagliata compilare il form di richiesta informazioni) Il piano didattico è suddiviso in: MODULO SELEZIONE SOCIAL MEDIA RECRUITING DI PRIMO LIVELLO FORMAZIONE, COACHING E MENTORING VALUTAZIONE DEL PERSONALE COSTITUZIONE E GESTIONE DEI RAPPORTI DI LAVORO IN AZIENDA AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE LA GESTIONE DELLE RELAZIONI SINDACALI L’OUTPLACEMENT E LE DIVERSE FORME DI RICOLLOCAMENTO TITOLI E SPENDIBILITÀ All’esito del conseguimento del monte ore minimo del 70%, per i partecipanti in regola con la posizione amministrativa, verrà rilasciato (in doppia lingua italiano/inglese) il DIPLOMA DI MASTER IN: “GESTIONE, SVILUPPO, AMMINISTRAZIONE E FORMAZIONE DELLE RISORSE UMANE” * L'unico percorso formativo a livello nazionale che rilascia tale qualifica (corso qualificato da AICQ-SICEV reg. n.215) Tale qualifica, inoltre, permette l'iscrizione all'unico registro nazionale - "HUMAN RESOURCES GENERALIST MANAGER" e rappresenta un concreto elemento di "esclusività" di cui gode tale percorso formativo che è il primo ed unico a livello nazionale. Tale diploma costituisce un’importante valorizzazione curriculare delle competenze e un elemento distintivo in quanto gode di una concreta spendibilità nel mondo del lavoro. Il Master di Alta Formazione in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane in virtù degli accreditamenti che possiede e rilascia ai partecipanti all’esito del percorso formativo, gode di una concreta spendibilità nel mondo del lavoro. In primo luogo gli attestati ed il diploma sono rilasciati da ISTUM in qualità di azienda certificata ISO 9001:2015 (Sistema di gestione per la Qualità) con accreditamento nel settore EA 37 (Formazione) con il seguente scopo: “Progettazione, direzione ed erogazione di corsi di formazione e master di alta formazione manageriale, continua, professionale, aziendale, specialistica, riconosciuta e di orientamento professionale post formativo dei partecipanti”.
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Torino (Piemonte)
Master Executive MASRI formula weekend in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane Durata: 100 ore/25 moduli 4 ore in Full Interactive Sessione Learning Il Master affronta aspetti della vita aziendale, fondamentali per acquisire conoscenze e competenze tecniche proponendosi di: Analizzare l'intero processo di reclutamento e selezione attraverso l'analisi e la sperimentazione delle varie fasi del processo, fornendo, tra l'altro, gli elementi base per l'approccio alle dinamiche relative al Social Media Recruiting; Trasmettere conoscenze e competenze nell'ambito del processo di Valutazione e Sviluppo delle prestazioni e del potenziale; Analizzare un processo di formazione, dalla rilevazione dei fabbisogni formativi alla gestione delle dinamiche d'aula, fornendo, tra l'altro, gli strumenti per poter elaborare un efficace processo di coaching e mentoring; Analizzare gli aspetti della Gestione del rapporto di lavoro, attraverso l'analisi delle diverse tipologie contrattuali; degli adempienti amministrativi; dei nuovi programmi di software per l'elaborazione delle buste paghe; delle dinamiche inerenti le relazioni sindacali; Analizzare i diversi sistemi legati al processo di ricollocazione professionale. Il master MASRI in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione del personale è l'unico master in Italia (nel settore HR) interamente qualificato da AICQ-SICEV (tra i più prestigiosi organismi di accreditamento nazionali accreditato da Accredia) che ha definito in apposito regolamento le caratteristiche necessarie per un percorso formativo affinché possa consentire la formazione qualificata di HUMAN RESOURCES GENERALIST MANAGER. Tale esclusivo riconoscimento, inoltre, permette al partecipante di fare richiesta di iscrizione nel registro pubblico nazionale SICEP presso AICQ-SICEV dei "HUMAN RESOURCES GENERALIST MANAGER". DESTINATARI I destinatari del Master di Alta formazione in "Risorse Umane: Gestione, Sviluppo, Amministrazione e formazione delle Risorse Umane" di Istum sono: Addetti alla Selezione del personale, Addetti all'amministrazione del personale, Addetti alla formazione del personale, Addetti paghe e contributi, Addetti alle relazioni sindacali, Hr Generalist, Hr Executive, Hr Consultant; Dipendenti di aziende, del settore pubblico o privato, che desiderino formarsi e specializzarsi ulteriormente nella gestione delle Risorse Umane; Imprenditori, Manager, Consulenti e/o liberi professionisti intenzionati ad acquisire o ampliare conoscenze nell'Area Risorse Umane; Consulenti nelle ricollocazione del personale, Account Manager c/o Agenzie per il lavoro; Responsabili Sviluppo ed Organizzazione, Responsabili Ufficio Formazione, Consulenti del lavoro, Responsabili Relazioni Sindacali, Talent Acquisition, Recruiter Specialist, Hr Manager, Hr Director; Laureati prevalentemente in Lettere, Filosofia, Psicologia, Sociologia, Scienze dei Servizi Sociali, Scienze della Formazione primaria, Scienze dell'Educazione, Beni Culturali, Beni Archeologi, Economia Politica, Economia Aziendale, Scienze Giuridiche, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale, Scienze Politiche in linea con le caratteristiche motivazionali e i profili in uscita del Master; Diplomati con esperienza tecnica del settore del Master di almeno due anni certificabile dal curriculum vitae. PROGRAMMA (per una versione completa e dettagliata compilare il form di richiesta informazioni) Il piano didattico è suddiviso in: MODULO SELEZIONE SOCIAL MEDIA RECRUITING DI PRIMO LIVELLO FORMAZIONE, COACHING E MENTORING VALUTAZIONE DEL PERSONALE COSTITUZIONE E GESTIONE DEI RAPPORTI DI LAVORO IN AZIENDA AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE LA GESTIONE DELLE RELAZIONI SINDACALI L’OUTPLACEMENT E LE DIVERSE FORME DI RICOLLOCAMENTO TITOLI E SPENDIBILITÀ All’esito del conseguimento del monte ore minimo del 70%, per i partecipanti in regola con la posizione amministrativa, verrà rilasciato (in doppia lingua italiano/inglese) il DIPLOMA DI MASTER IN: “GESTIONE, SVILUPPO, AMMINISTRAZIONE E FORMAZIONE DELLE RISORSE UMANE” * L'unico percorso formativo a livello nazionale che rilascia tale qualifica (corso qualificato da AICQ-SICEV reg. n.215) Tale qualifica, inoltre, permette l'iscrizione all'unico registro nazionale - "HUMAN RESOURCES GENERALIST MANAGER" e rappresenta un concreto elemento di "esclusività" di cui gode tale percorso formativo che è il primo ed unico a livello nazionale. Tale diploma costituisce un’importante valorizzazione curriculare delle competenze e un elemento distintivo in quanto gode di una concreta spendibilità nel mondo del lavoro. Il Master di Alta Formazione in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane in virtù degli accreditamenti che possiede e rilascia ai partecipanti all’esito del percorso formativo, gode di una concreta spendibilità nel mondo del lavoro. In primo luogo gli attestati ed il diploma sono rilasciati da ISTUM in qualità di azienda certificata ISO 9001:2015 (Sistema di gestione per la Qualità) con accreditamento nel settore EA 37 (Formazione) con il seguente scopo: “Progettazione, direzione ed erogazione di corsi di formazione e master di alta formazione manageriale, continua, professionale, aziendale, specialistica, riconosciuta e di orientamento professionale post formativo dei partecipanti”.
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Milano (Lombardia)
Sono aperte le iscrizioni ai corsi in ambito audiovisivo proposti dall'officina cinetelevisiva LAB50! Il termine per le iscrizioni è venerdì 15 Ottobre 2021 Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito oppure scrivere o chiamare direttamente al numero 3757223337. Corso aperto a chi: già lavora in ambito audiovisivo dopo il diploma vuole perfezionare le proprie abilità aspira a lavorarci semplici appassionati Partenza: 18 ottobre 2021 I corsi: Sceneggiatura e Regia (6 mesi) Tecniche di ripresa video e video-social (6 mesi) Documentario e reportage (6 mesi) Servizio video giornalistico e realizzazione TG (6 mesi) Produzione cinetelevisiva (12 mesi) Frequenza: 4 volte a settimana dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 13:00 (diurno) e dal martedì al venerdì dalle 17:30 alle 21:30 (serale) Stage: LAB 50 garantisce un periodo di stage di 40 ore grazie alla collaborazione con due grandi aziende del settore, M8Studios e Italiamedia. In LAB 50 rispettiamo tutti i protocolli di prevenzione COVID: Misurazione Temperatura all’arrivo Saturimetro Gel Disinfettante Mascherine (obbligatorie per tutta la lezione) Retina monouso per microfoni Guanti in lattice per l’uso dell'attrezzatura Sanificazione aula Distanziamento tra allievi e docente Areazione continua dei locali NB. In caso di nuove restrizioni, il corso continua ON-LINE in modalità FAD (Formazione a distanza) Dove siamo: Cernusco sul Naviglio (MI), fermata metro M2
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Milano (Lombardia)
Sono aperte le iscrizioni ai corsi in ambito audiovisivo proposti dall'officina cinetelevisiva LAB50! Il termine per le iscrizioni è venerdì 15 Ottobre 2021 Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito oppure scrivere o chiamare direttamente al numero 3757223337. Corso aperto a chi: già lavora in ambito audiovisivo dopo il diploma vuole perfezionare le proprie abilità aspira a lavorarci semplici appassionati Partenza: 18 ottobre 2021 I corsi: Sceneggiatura e Regia (6 mesi) Tecniche di ripresa video e video-social (6 mesi) Documentario e reportage (6 mesi) Servizio video giornalistico e realizzazione TG (6 mesi) Produzione cinetelevisiva (12 mesi) Frequenza: 4 volte a settimana dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 13:00 (diurno) e dal martedì al venerdì dalle 17:30 alle 21:30 (serale) Stage: LAB 50 garantisce un periodo di stage di 40 ore grazie alla collaborazione con due grandi aziende del settore, M8Studios e Italiamedia. In LAB 50 rispettiamo tutti i protocolli di prevenzione COVID: Misurazione Temperatura allâ€â„¢arrivo Saturimetro Gel Disinfettante Mascherine (obbligatorie per tutta la lezione) Retina monouso per microfoni Guanti in lattice per lâ€â„¢uso dell'attrezzatura Sanificazione aula Distanziamento tra allievi e docente Areazione continua dei locali NB. In caso di nuove restrizioni, il corso continua ON-LINE in modalità FAD (Formazione a distanza) Dove siamo: Cernusco sul Naviglio (MI), fermata metro M2
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Milano (Lombardia)
Sono aperte le iscrizioni ai corsi in ambito audiovisivo proposti dall'officina cinetelevisiva LAB50!!! Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.lab50.it oppure scrivere o chiamare direttamente al numero 3757223337. Corso aperto a chi: già lavora in ambito audiovisivo dopo il diploma vuole perfezionare le proprie abilità aspira a lavorarci semplici appassionati I corsi: Sceneggiatura e Regia (6 mesi) Tecniche di ripresa video e video-social (6 mesi) Documentario e reportage (6 mesi) Servizio video giornalistico e realizzazione TG (6 mesi) Produzione cinetelevisiva (12 mesi) Frequenza: 4 volte a settimana dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 13:00 (diurno) e dal martedì al venerdì dalle 17:30 alle 21:30 (serale) Stage: LAB 50 garantisce un periodo di stage di 40 ore grazie alla collaborazione con due grandi aziende del settore, M8Studios e Italiamedia In LAB 50 rispettiamo tutti i protocolli di prevenzione COVID: Misurazione Temperatura all’arrivo Saturimetro Gel Disinfettante Mascherine (obbligatorie per tutta la lezione) Retina monouso per microfoni Guanti in lattice per l’uso dell'attrezzatura Sanificazione aula Distanziamento tra allievi e docente Areazione continua dei locali NB. In caso di nuove restrizioni, il corso continua ON-LINE in modalità FAD (Formazione a distanza) Dove siamo: Cernusco sul Naviglio (MI), fermata metro M2
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Italia (Tutte le città)
Al nostro interno, promuoviamo la crescita delle persone, valorizzandone le diversità ed i talenti, accrescendone le competenze in un percorso di sviluppo professionale di soddisfazione reciproca. Per questo negli ultimi anni ha preso vita il progetto Talent Solutions Academy, avente come scopo quello di formare nuovi talenti in ambito informatico. Per poter portare avanti la nostra missione, siamo quindi alla ricerca di un docente full-time (Lun-Ven/ 9:00– 18:00) per erogare corsi di formazione in modalità e-learning nell’ambiente di sviluppo Java Back End e/o Front End. Aspetti tecnici richiesti per il corso Back End: Ottima padronanza delle tecnologie Back End: Java SE/EE Ottima padronanza dei framework: Spring (Boot, MVC, Data, Batch), Hibernate, Jpa Conoscenza di SQL e DB relazionali (Mysql). Aspetti tecnici richiesti per il corso Front End: Ottima padronanza delle principali tecnologie Front End: HTML5, CSS3 e JavaScript Ottima padronanza del framework Angular nelle sue ultime versione Conoscenza di SQL e DB relazionali (Mysql). Attività e Responsabilità del ruolo: Gestire l’attività di docenza rivolta a giovani diplomati o neolaureati, anche alle prime esperienze nell’ambito dello sviluppo software Svolgere l’attività formativa principalmente in smart working su piattaforma e-learning Trasferire il proprio know-how nel campo della programmazione tramite esercizi e progetti reali in modo da formare risorse preparate al mondo del lavoro Principali requisiti: Possedere un diploma/laurea in discipline informatiche Essere un libero professionista, docente, ma anche programmatore che abbia avuto precedentemente un’esperienza diretta di docenza in aula o da remoto, e che abbia voglia di intraprendere un nuovo percorso professionale anche part-time Possedere autonomia decisionale, ottime capacità di organizzazione e comunicazione Se sei interessato, candidati e invia il tuo CV
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Italia (Tutte le città)
La Sorriso Scarl, in collaborazione con Cosvitec Soc Cons arl (Ente attuatore), organizza il corso di formazione “Tecnico nel trasferimento tecnologico e valorizzazione industriale nell’ambito della ricerca” della durata complessiva di 500 ore. Il percorso formativo intende favorire l’inserimento professionale dei destinatari nel settore scientifico e della progettazione di prodotti industriali, partendo dalla progettazione del prodotto nello specifico settore di riferimento fino alla brevettabilità e al trasferimento tecnologico, industrializzazione e valorizzazione industriale. Il corso si articolerà in 8 moduli formativi per un totale complessivo di 300 ore di aula e 200 ore di stage in azienda, la frequenza è obbligatoria e prevede una borsa di studio di €4.075,00 per i 15 allievi effettivamente partecipanti. Il corso è rivolto a 15 allievi e 2 uditori, in possesso dei seguenti requisiti di accesso: - residenza o nascita in Regione Campania - diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo superiore - disoccupazione o inoccupazione - maggiore età Scadenza bando 11/04/2023
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Sassari (Sardegna)
DeltaFoxtrot Aviation Consulting, sta organizzando Corsi di Formazione a tema in ambito di Protezione Civile: -Fattori Umani in ambito di Operazioni A.I.B. Anti Incendio Boschivo. -Formazione Capisquadra. Tecniche di leadership. -Formazione Aeronautica. 1) Il mezzo aereo nelle operazioni di Protezione Civile. 2)Tecniche di avvicinamento all'elicottero. 3) i mezzi aerei impiegati nelle operazioni di protezione civile. Svolgimento: Sardegna I costi variano a seconda dei partecipanti. (min 10 partecipanti; min 50 € persona) Verrà rilasciato attestato di partecipazione. Www.dfaviationconsulting.eu
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Roma (Lazio)
Studio professionale specializzato in corsi di formazione in ambito statistico con sede a Roma. PROPONE: Corso: "Fondamenti analisi statistica medica in SPSS" Moduli del corso base: 1) METODI DI CALCOLO DELLA NUMEROSITA CAMPIONARIA 2) INTRODUZIONE ALL INTERFACCIA SPSS E DATA ENTRY 3) LE VARIABILI: DIVERSA NATURA, DIVERSO UTILIZZO 4) TRASFORMAZIONI DEI DATI E FILTRAGGIO DEI DATI 5) STATISTICHE DESCRITTIVE 6) TABELLE DI CONTINGENZA 7) RAPPRESENTAZIONI GRAFICHE 8) DATA CLEANING E DATA IMPUTATION 9) INTRODUZIONE TEORICA AI TEST STATISTICI 10) ONE SAMPLE T-TEST 11) INDIPENDENT SAMPLE T-TEST 12) PAIRED T-TEST (TEST T A CAMPIONI ACCOPPIATI) 13) TEST DI INDIPENDENZA CHI QUADRATO DI PEARSON, V DI CRAMER, GAMMA 14) CORRELAZIONI PARAMETRICHE E NON PARAMETRICHE 15) ANOVA A UNA VIA 16) ANOVA A DUE VIE 17) REGRESSIONE LINEARE SINGOLA 18) REGRESSIONE LINEARE MULTIPLA 19) REGRESSIONE LOGISTICA 20) TEST NON PARAMETRICI 21) ESERCITAZIONE FINALE > Quanto dura il corso? La durata prevista del corso è di 15/16 ore circa > A chi è rivolto? A medici, ricercatori, studenti, dottorandi e chiunque abbia interesse nell'effettuare analisi statistiche in ambito medico. > Come è strutturato? Il corso ha un approccio molto concreto e operativo: viene utilizzato un dataset di esempio con dati medici e alla fine di ogni modulo è previsto un esempio di applicazione concreta sui dati > Dove si svolge? Presso la nostra sede in Via Enrico Cruciani Alibrandi 67 (Roma) oppure via Skype con condivisione dello schermo > Quanto costa? Il costo del corso, inclusivo di materiali e slide, è di: - € 590 per i singoli - € 390 in gruppo da 2 - € 290 in gruppo da 3 o più Nota: Se si è da soli e si vuole fare un corso collettivo ci si può mettere in lista per essere aggregato ad altri soggetti interessati. L'orario delle lezioni (1,5 ore oppure 2 ore a lezione) è scelto di volta in volta con il docente > Ci sono prerequisiti? No, non è richiesta alcuna conoscenza preliminare né di statistica né di SPSS. Visita il sito, scrivici o chiamaci per ulteriori informazioni!
590 €
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Italia (Tutte le città)
Il corso ha la finalità di formare la figura dell’ Assistente all’autonomia e alla comunicazione delle persone con disabilità (ASACOM), figura professionale inserita nel Repertorio Regionale delle Qualifiche Professionali della Regione Campania di livello EQF 4. Il corso, cosi come è strutturato, consente di far acquisire ai partecipanti conoscenze e competenze per svolgere attività di assistenza collegata alle attività socio-educative in favore di persone con disabilità di varia natura, supportando la comunicazione tra questi ultimi docenti/educatori e gli altri partecipanti. Programma didattico Durante il percorso saranno trattati i seguenti argomenti: Competenza n. 1 – Gestione di situazioni di emergenza individuali e collettive Competenza n. 2 – Supporto alla realizzazione di attività laboratoriali socio-educative e ludiche rivolte a persone con disabilità Competenza n. 3 – Assistenza alla motricità della persona con disabilità nello svolgimento delle attività socio-educative Competenza n. 4 – Assistenza all’autonomia e alla comunicazione di persone con disabilità visiva, in ambito socio-educativo Competenza n. 5 – Assistenza all’autonomia e alla comunicazione di persone con disabilità uditiva, in ambito socio-educativo Competenza n. 6 – Assistenza all’autonomia e alla comunicazione di persone con disabilità cognitiva e/o disturbi psichici, in ambito socioeducativo Requisiti di accesso Il requisito di accesso al corso è il possesso di una qualifica professionale oppure di un diploma di scuola secondaria di secondo grado. Durata del corso e certificazione Il Corso avrà una durata di 600 ore (in 5 mesi) da svolgere per il 100% delle ore ONLINE. Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciata dell’Attestato di Qualificazione Professionale di Assistente all’autonomia e alla comunicazione delle persone con disabilità, riconosciuto dalla Regione Campania e valido in Italia e in Europa ai se
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Salerno (Campania)
L'ente di formazione Quality Area S.r.l con sede in Battipaglia (SA) propone corsi online per alimentaristi b'"'Requisti Fondamentali per coloro che operano nell'Ambito dell'industria alimentareb'"'. La modalità di erogazione dei corsi è in FAD (Formazione a Distanza) e la fruizione degli stessi la si può effettuare liberamente da casa con successivo invio dell'attestazione o presso la nostra sede dotata di aule informatiche. I LIVELLI PER CUI PREVEDIAMO LA FORMAZIONE SONO: -RISCHIO 1 Rientrano in questa categoria: baristi, fornai addetti produzione pizze e similari, addetti somministrazione/porzionamento pasti in strutture socio-assistenziali e scolastiche, Addetti alla vendita di alimenti sfusi e generi alimentari. formazione iniziale:, durata 4 ore aggiornamento: durata 3 ore - RISCHIO 2 Rientrano in questa categoria: cuochi, pasticcieri, gelatieri, addetti gastronomia (produzione e vendita), addetti produzione pasta fresca, addetti lavorazione latte e formaggi, addetti macellazione, sezionamento, lavorazione, trasformazione e vendita di carne, pesce e molluschi, addetti produzione ovoprodotti. formazione inziale: durata 8 ore aggiornamento: durata 3 ore -Responsabili di industrie alimentari (R.I.A.)- RISCHIO ALTO Il corso è riservato ai responsabili di aziende nelle quali avvengono una o più fasi della filiera alimentare, vale a dire: produzione, conservazione, lavorazione, manipolazione o distribuzione di alimenti. Il responsabile dell'industria alimentare è una figura fondamentale nella gestione dell'organizzazione in tutte quelle aziende che lavorano a contatto con gli alimenti e si occupano di produzione, somministrazione e distribuzione. Per poter svolgere tale professione, il Responsabile dell'industria alimentare, infatti, dovrà necessariamente aver svolto un corso di formazione per alimentarista, che certifichi, la sua idoneità a svolgere operazioni a contatto con gli alimenti, inoltre, dovrà avere spiccate doti organizzative e di gestione di tu
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