Formazione corso addetto
Elenco delle migliori vendite formazione corso addetto
LA FORMAZIONE DELL'ADDETTO ANTINCENDIO
Vedi prezzi in Amazon
GUIDA ALLA SELEZIONE E ALLA FORMAZIONE DELL'ADDETTO AL CALL CENTER
Vedi prezzi in Amazon
MANUALE DI FORMAZIONE DELL'ADDETTO AL PRONTO SOCCORSO AZIENDALE
Vedi prezzi in Amazon
Cremona (Lombardia)
CORSO ADDETTO STAMPA E COMUNICAZIONE L’Addetto Stampa è un professionista della comunicazione che gestisce la relazione tra l’azienda, ente, istituzione, personaggio per cui lavora e i media, il pubblico, i clienti, gli investitori e ogni soggetto esterno. Il suo ruolo è quello di promuovere, valorizzare e fare percepire positivamente l’organizzazione per cui opera (immagine e prodotti) a tutto l’ecosistema che le ruota attorno, sia online che offline. Tra le competenze principali l’Addetto Stampa deve saper conversare con i target in maniera efficace. Deve avere chiari gli obiettivi dell’attività, una strategia ben definita ed essere consapevole di tutti gli strumenti e i canali attraverso i quali condividere i contenuti. Quali sono le caratteristiche che deve possedere? Capacità di scrittura, doti relazionali, conoscenze digitali e ottime capacità comunicative che sappiano trasmettere un’immagine positiva di chi rappresenta. Si occupa di redigere comunicati stampa e impaginarli correttamente, monitorare e conoscere tutti i diversi media, creare un piano di comunicazione digitale, coordinare un team di lavoro, gestire presentazioni multimediali e imparare ad avere una buona presenza scenica, oltre che sapersi interfacciare con l’ufficio marketing, in particolare con il social media manager per postare contenuti rilevanti sul web e su tutti i canali social. Ideale per chi vuole iniziare un percorso nel mondo della comunicazione, per chi vuole ampliare le proprie skills dal punto di vista digitale, per chi vuole affrontare un palco imparando l’arte del public speaking e della comunicazione efficace. PROGRAMMA: Il lavoro dell’addetto stampa • Tipologie di ufficio stampa, diversi modi di fare informazione per aziende, enti e istituzioni, società sportive, ad personam • Copywriting, privacy e deontologia • I media e le loro caratteristiche: giornali, social network, tv, radio • La comunicazione efficace: verbale e scritta, on line e off line • Pubbliche relazioni • Definizione di una strategia di comunicazione • Redazione del comunicato stampa per le diverse situazioni (iniziative, eventi, prodotti): linguaggio, semplicità e chiarezza espositiva, l’importanza della sintesi • La cartella stampa • Le interviste • La conferenza stampa • Creazione di una presentazione • Gestione e aggiornamento mailing list, le newsletter • Scrivere per il web e caratteristiche dei principali social network • Storytelling • Gestione di contenuti scritti di un sito o di un blog • Monitoraggio visibilità • Informatica: word e power point, indesign, Mailchimp • Organizzazione di piccoli eventi • Tecniche di Public Speaking Partecipazione, a scelta dell’allievo, in aula o video conferenza Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 590,00
590 €
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
Ottieni la qualifica di Addetto alla sicurezza in poco tempo. La migliore preparazione per intraprendere questa professione. Percorso GRATUITO per chi ha i requisiti. Il corso addetto alla sicurezza è rivolto a tutte le persone intenzionate ad operare come Addetto alla sicurezza. I requisiti per la partecipazione al corso sono: - aver compiuto 18 anni - possesso di licenza media; Per gli stranieri, oltre a quanto previsto ai punti precedenti: - dichiarazione di valore del titolo di studio - capacità di espressione scritta e verbale della lingua italiana. Câ€â„¢è la possibilità di poter partecipare al corso GRATUITAMENTE. I requisiti per poter accedere al corso addetto alla sicurezza (ex buttafuori): - aver compiuto 30 anni di età; - essere disoccupati da almeno 4 mesi; - residenti/domiciliati in regione Lombardia. Frequenta il corso di formazione obbligatoria e otteni la qualifica riconosciuta al superamento dell'esame finale. Iscriviti allâ€â„¢apposito albo istituito in ogni Prefettura italiana. Grazie al corso addetti alla sicurezza e ai servizi di controllo (ex Buttafuori) otterrai lâ€â„¢abilitazione in tempi brevie ti preparerai al meglio per intraprendere questa professione. Il corso addetto alla sicurezza (corso Buttafuori) mira a formare la figura di Addetto alla sicurezza e ai Servizi di controllo, che dal 2009 necessita di adeguata formazione per poter iscriversi allâ€â„¢apposito albo istituito in ogni Prefettura italiana.
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
Ottieni la qualifica di Addetto alla sicurezza in poco tempo. La migliore preparazione per intraprendere questa professione. Percorso GRATUITO per chi ha i requisiti. Il corso addetto alla sicurezza è rivolto a tutte le persone intenzionate ad operare come Addetto alla sicurezza. I requisiti per la partecipazione al corso sono: - aver compiuto 18 anni - possesso di licenza media; Per gli stranieri, oltre a quanto previsto ai punti precedenti: - dichiarazione di valore del titolo di studio - capacità di espressione scritta e verbale della lingua italiana. C’è la possibilità di poter partecipare al corso GRATUITAMENTE. I requisiti per poter accedere al corso addetto alla sicurezza (ex buttafuori): - aver compiuto 30 anni di età; - essere disoccupati da almeno 4 mesi; - residenti/domiciliati in regione Lombardia. Frequenta il corso di formazione obbligatoria e otteni la qualifica riconosciuta al superamento dell'esame finale. Iscriviti all’apposito albo istituito in ogni Prefettura italiana. Grazie al corso addetti alla sicurezza e ai servizi di controllo (ex Buttafuori) otterrai l’abilitazione in tempi brevie ti preparerai al meglio per intraprendere questa professione. Il corso addetto alla sicurezza (corso Buttafuori) mira a formare la figura di Addetto alla sicurezza e ai Servizi di controllo, che dal 2009 necessita di adeguata formazione per poter iscriversi all’apposito albo istituito in ogni Prefettura italiana.
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
In base a quanto stabilito dal Ministero, gli addetti ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico (ex buttafuori) dovranno essere iscritti in un Albo istituito presso la Prefettura della provincia nella quale sceglieranno di operare. Per iscriversi è obbligatorio essere in possesso dell’Attestato di partecipazione che si ottiene al superamento un corso del corso preposto riconosciuto di formazione di 90 ore (Corso addetto sicurezza ex buttafuori). Il riconoscimento del Corso addetto sicurezza ex buttafuori ha una validità nazionale. Per l’iscrizione all’Albo, occorre possedere, oltre all’attestato di partecipazione al corso addetto sicurezza ex buttafuori, i seguenti requisiti: Maggiore età, Il possesso del diploma di scuola media inferiore, Buona salute fisica e mentale. Nessuna condanna, anche con sentenza non definitiva, per delitti non colposi, né essere, o essere stati, sottoposti a misure di prevenzione. Inizio corso: In Partenza
400 €
Vista prodotto
Potenza (Basilicata)
si organizza corso di formazione per “addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo (ex “buttafuori”)”. il corso di 90 ore, mira a formare figure professionali riconosciute e normate dal d.m. del 6.10.2009, fornendo tutti gli attestati indispensabili per legge per svolgere la professione. per info 342/7755807
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Corso GRATUITO di formazione professionale di 600 ore di cui 240 di stage formativo in azienda. In attesa di approvazione da parte della Regione Piemonte per l'anno formativo 2022-2023 con la medesima struttura di quello erogato nel 2022. Si svolgerà in orario DIURNO (in aula e/o modalità FaD) presso E.F.A.P., via Magenta, 47/F Torino. Sono aperte le preiscrizioni. Rivolto ad adulti e giovani maggiorenni in possesso dello stato di disoccupazione (Dichiarazione immediata disponibilità, certificato di disoccupazione). Previsto colloquio selettivo in ingresso per assegnare i posti disponibili. Data di inizio corso presunta: ottobre 2022. L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi (Legge 125/91 art. 4). Le preiscrizioni si possono presentare direttamente presso la Segreteria di via Magenta 47/F (lun-mar-mer-gio 9.30-12.30, 14.00-16.00), preferibilmente dal sito web compilando e inviando via mail il modulo disponibile insieme con i documenti di identità richiesti. Termine raccolta preiscrizioni: 11 novembre 2022. Ogni informazione di dettaglio su obiettivi, contenuti, date, orari, selezione, requisiti d'ingresso sono disponibili sul nostro sito internet o presso la Segreteria raggiungibile anche telefonicamente e su Whatsapp. TITOLI RILASCIATI A TERMINE CORSO (a seguito di esame finale): un attestato di qualifica professionale riconosciuto in tutti i paesi UE (livello EQF 2). Si rilascia anche attestazione relativa ai moduli Formazione Generale alla Salute e Sicurezza per i Lavoratori e Formazione Specifica alla Salute e Sicurezza per i Lavoratori rischio basso. INDICAZIONI PER L'ORIENTAMENTO (competenze acquisite con il corso e principali argomenti): L'Addetto amministrativo segretariale è una figura professionale con mansioni esecutive in grado di eseguire, anche con strumenti informatici, compiti legati alle attività di segreteria e di front office, relazionandosi con gli altri uffici del proprio contesto lavorativo e con l'esterno.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Corso gratuito con un periodo di stage di 240 ore in un azienda del settore nell'anno 2020-21 il corso ha avuto attimi esiti occupazionali (90 %) continuano le pre-iscrizioni per l’anno 2021-22 corso rivolto a disoccupati - addetto macchine utensili a controllo numerico durata: 600 ore (240 ore stage in azienda) per fare la pre iscrizione al corso compila il modulo online sul nostro sito forma-re-te.it per informazioni contattare il numero 0110867565 #formazioneprofessionale #corsigratuiti #macchineutensili #macchine #formazione #controllonumerico #cnc #cadcam #cad #cam #torino #piemonte #igto
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Corso gratuito con un periodo di stage di 200 ore in un'azienda del settore continuano le pre-iscrizioni per l’anno 2021-22 corso rivolto a disoccupati - addetto vendite durata: 500 ore (200 ore stage in azienda) per fare la pre iscrizione al corso compila il modulo online sul nostro sito forma-re-te.it per informazioni contattare il numero 0110867565 #formazioneprofessionale #corsigratuiti #formazione #torino #piemonte #igto #addettovendite #commessa #commesse #gds #disoccupati #annoformativo2021_2022
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
professionista della comunicazione che gestisce la relazione tra l’azienda, ente, istituzione, personaggio per cui lavora e i media, il pubblico, i clienti, gli investitori e ogni soggetto esterno. Il suo ruolo è quello di promuovere, valorizzare e fare percepire positivamente l’organizzazione per cui opera (immagine e prodotti) a tutto l’ecosistema che le ruota attorno, sia online che offline. Tra le competenze principali l’Addetto Stampa deve saper conversare con i target in maniera efficace. Deve avere chiari gli obiettivi dell’attività, una strategia ben definita ed essere consapevole di tutti gli strumenti e i canali attraverso i quali condividere i contenuti. Ideale per chi vuole iniziare un percorso nel mondo della comunicazione, per chi vuole ampliare le proprie skills dal punto di vista digitale, per chi vuole affrontare un palco imparando l’arte del public speaking e della comunicazione efficace. PROGRAMMA: Il lavoro dell’addetto stampa • Tipologie di ufficio stampa, diversi modi di fare informazione per aziende, enti e istituzioni, società sportive, ad personam • Copywriting, privacy e deontologia • I media e le loro caratteristiche: giornali, social network, tv, radio • La comunicazione efficace: verbale e scritta, on line e off line • Pubbliche relazioni • Definizione di una strategia di comunicazione • Redazione del comunicato stampa per iniziative, eventi, prodotti: linguaggio, semplicità, chiarezza, sintesi • La cartella stampa • Le interviste • La conferenza stampa • Creazione di una presentazione • Gestione e aggiornamento mailing list, le newsletter • Scrivere per il web e caratteristiche dei principali social network • Storytelling • Contenuti per siti e blog • Monitoraggio visibilità • Informatica: word e power point, indesign, Mailchimp • Organizzazione piccoli eventi • Tecniche di Public Speaking Corso annuale – Freq. 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 590
Vista prodotto
Caserta (Campania)
La QUASAM eroga corsi di formazione per i lavoratori designati a ricoprire il ruolo di addetti antincendio. I contenuti della formazione degli Addetti alla prevenzione incendi e lotta antincendio, sono conformi al Decreto Ministeriale 10/03/1998 - Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell'emergenza nei luoghi di lavoro il quale classifica le aziende in n. 3 livelli di rischio: elevato, medio e basso. Corso A): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio basso (durata 4 ore) Corso B): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio medio (durata 8 ore) Corso C): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio elevato (durata 16 ore) Il corso viene erogato mensilmente con un numero minimo di 4 partecipanti. Per maggiori informazioni contattare la QUASAM ai recapiti sotto indicati. ATTESTAZIONE L'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento sarà rilasciato dall'Organismo Paritetico Nazionale E.BI.NA.I.L. ed ha validità ai sensi del D.Lgs. 81/08 su tutto il Territorio Nazionale.
Vista prodotto
Padova (Veneto)
PREMESSA: Il corso prevenzione incendio a Padova ha l’obiettivo di preparare gli addetti alla squadra antincendio, fornendo competenze teoriche e pratiche circa i comportamenti da adottare in caso di emergenza. Nel pieno rispetto dei regolamenti previsti dal decreto legislativo 81/08, il corso consiste in un programma di formazione specifica per il rischio di incendio. Le lezioni prenderanno in analisi casi di studio ed esperienze prese da situazioni reali con l’obiettivo di permettere agli allievi di utilizzare subito le conoscenze acquisite. CONTENUTI: Il corso comprende lezioni teoriche e pratiche ed è tenuto da formatori esperti in ambito di sicurezza e prevenzione incendio. Durante le lezioni verranno prese in esame contesti aziendali e situazioni reali, fornendo ai partecipanti al corso competenze concrete ed una preparazione estesa circa i comportamenti da tenere in caso di emergenza. COSTI, DATE E ORARI Antincendio rischio basso 19 marzo ore 9.00-13.00 € 90,00+iva Antincendio rischio medio 19 marzo ore 9.00-13.00 30 marzo ore 14.00-18.00 € 170,00+iva
100 €
Vista prodotto
Padova (Veneto)
PREMESSA: Il corso prevenzione incendio a Padova ha l’obiettivo di preparare gli addetti alla squadra antincendio, fornendo competenze teoriche e pratiche circa i comportamenti da adottare in caso di emergenza. Nel pieno rispetto dei regolamenti previsti dal decreto legislativo 81/08, il corso consiste in un programma di formazione specifica per il rischio di incendio. Le lezioni prenderanno in analisi casi di studio ed esperienze prese da situazioni reali con l’obiettivo di permettere agli allievi di utilizzare subito le conoscenze acquisite. CONTENUTI Il corso comprende lezioni teoriche e pratiche ed è tenuto da formatori esperti in ambito di sicurezza e prevenzione incendio. Durante le lezioni verranno prese in esame contesti aziendali e situazioni reali, fornendo ai partecipanti al corso competenze concrete ed una preparazione estesa circa i comportamenti da tenere in caso di emergenza. COSTI, DATE E ORARI: Antincendio rischio basso 29 marzo ore 9.00-13.00 € 90,00+iva Antincendio rischio medio 29 marzo ore 9.00-13.00 30 marzo ore 14.00-18.00 € 170,00+iva
100 €
Vista prodotto
Napoli (Campania)
CORSO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO IN DIRETTA WEB Corso di formazione per addetto alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze (Rischio Basso) ai sensi dell`art. 46 e 37 comma 9 e 12 del D.Lgs. 81/08 correttivo D.Lgs. 106/2009, art. 7 del D.M. 10 Marzo 1998 e D.P.R. 1 agosto 2011, n. 151 - Vigili del Fuoco della durata di 4 ore. Programma corso: - Principi della combustione - Prodotti della combustione - Sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio - Effetti dell’incendio sull’uomo - Misure comportamentali - Principali misure di protezione antincendi - Evacuazione in caso di incendio - Chiamata dei soccorsi
Vista prodotto
Rivoli (Piemonte)
Corso Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi (EX BUTTAFUORI) riconosciuto con attestato abilitante rilasciato dalla città metropolitana di Torino. Sei alla ricerca di una nuova professione, ti piace stare in mezzo alla gente..facciamo al caso tuo!! Ci troviamo in Corso Primo levi 23/b Rivoli, Torino. Il corso forma professionisti motivati e competenti in grado di inserirsi con disinvoltura nel mondo del lavoro, che possiedono i requisiti psico-fisico-attitudinali, morali, legali e tecnici utili al rilascio di un'autorizzazione dallo Stato ai sensi della Legge 94 del 15 luglio 2009 art. 3 del Decreto del Ministero dell'Interno del 6 ottobre 2009 e Decreto del Ministero dell’Interno del 31 marzo 2010 Tale normativa introduce l'obbligo per tutte le strutture e attività di intrattenimento, come ad esempio discoteche e locali notturni, di utilizzare per la sicurezza ESCLUSIVAMENTE personale iscritto ad un apposito elenco prefettizio, a cui si accede solo se in possesso dell'attestato rilasciato a fine corso. Il corso trasferirà conoscenze e competenze attinenti a tre aree di studio: area giuridica, per conoscere leggi e codici su ordine e sicurezza pubblica; area tecnica, per sapere le disposizioni su prevenzione incendi, salute e soccorso sanitario; area psicologico sociale, per saper comunicare con i clienti in modo più consapevole ed adeguato. Corso di #formazione a #Rivoli – #Torino – in partenza a Febbraio 2020
Vista prodotto
Ancona (Marche)
Corso di formazione per addetto alla Prevenzione Incendi in azienda decreto legislativo 81/2008. Corso base e aggiornamento ?
45 €
Vista prodotto
Potenza (Basilicata)
Si organizza corso di Formazione per “Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo (ex “buttafuori”)”. Il corso di 90 ore, mira a formare figure professionali riconosciute e normate dal D.M. del 6.10.2009, fornendo tutti gli attestati indispensabili per legge per svolgere la professione. € 350,00 Per info 342/7755807
Vista prodotto
Lentini (Sicilia)
“Addetto amministrativo segretariale”. Formare figure professionali con mansioni esecutive in grado di eseguire, anche con strumenti informatici, compiti legati alle attività di segreteria e di front office, relazionandosi con altri uffici del proprio contesto lavorativo e con l’esterno. È l’obiettivo del corso per “Addetto amministrativo segretariale” che dalla fine di ottobre si svolgerà alla Info-School di Lentini (via Luigi Einaudi 6/A), ente di formazione professionale accreditato dalla Regione Sicilia e certificato Iso 9001 che dal 1997 prepara i propri studenti facendo acquisire loro competenze e qualifiche spendibili nel mondo del lavoro. Il corso abilitante per “Addetto amministrativo segretariale” (676 ore, di cui 240 di stage) è necessario per coloro che stanno pensando di presentare la domanda per il personale Ata 2021. Punteggio valido per la graduatoria del personale Ata. Grazie al corso è possibile acquisire le giuste competenze e ottenere il punteggio (1,5 punti) valido ai fini dell’inserimento nella graduatoria del personale Ata. Il requisito richiesto per la iscrizione al corso è il possesso del titolo di scuola secondaria di primo grado e la qualifica professionale rilasciata dalla Regione Sicilia ai sensi dell’articolo 14 della legge 845 del 1978 è valida su tutto il territorio nazionale. La necessità di formare la figura di “Addetto amministrativo segretariale” attraverso uno specifico corso nasce dal bisogno, da parte delle amministrazioni scolastiche, di ricorrere a personale sempre più qualificato. La complessità e la continua trasformazione dei procedimenti amministrativi, in ambito scolastico, impongono la necessità di ricorrere a un professionista che, rispondendo direttamente al direttore dei servizi generali e amministrativi, gestisca e coordini, in maniera professionale e responsabile, una segreteria didattica o altre tipologie di uffici amministrativo-contabili.
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Corso di formazione GRATUITO per Addetto/a commerciale estero- Business English MY JOB, sede accreditata di Fondazione Consulenti per il Lavoro, c/o Regione Veneto per i Servizi al Lavoro, è da sempre al fianco delle imprese per comprenderne i bisogni e affiancarle nella Gestione delle Risorse Umane, ricerca nella provincia di Padova soggetti disoccupati/inoccupati per formarli quali addetti commerciale estero con focus sulla conoscenza dell’inglese commerciale. Il percorso formativo verrà fatto in collaborazione con Ente di Formazione accreditato per Formazione Superiore e/o Continua. I candidati, previa selezione, fruiranno di un corso completamente gratuito nell’ambito del Business English in modo da aggiornare le proprie competenze o acquisirne di nuove. MY JOB fornirà reale opportunità di svolgere attività di orientamento e accompagnamento al lavoro per favorire la ricollocazione e/o il ricollocamento. Condizione essenziale: essere disoccupati e domiciliati nella Regione Veneto. I candidati interessati possono inviare il loro Curriculum Vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati secondo il D. Lgs. n° 196/2003 e del Reg. (UE) 2016/679.
Vista prodotto
-
Successivo →