-
loading
Solo con l'immagine

Formazione degli apprendisti lgs


Elenco delle migliori vendite formazione degli apprendisti lgs

LATRAT UNISEX OCCHIALI FORATI A FORI IN PC STENOPEICI ANTI MIOPIA/OCCHIALI FORATI, PER LA FORMAZIONE DEGLI OCCHI PER RILASSARSI PINHOLE OCCHIALI OCCHIALI GRIGLIA CON LE BRACCIA PIEGHEVOLI
  • Materiale: resina e plastica. Colore: nero, come da immagine. Dimensione foro: 1,31 mm. Appositamente progettato per migliorare la vista, soprattutto problemi di messa a fuoco oculare. Tieni le buone abitudini di utilizzare gli occhi.
  • 2er Set occhiali a foro stenopeico, occhiali a foro stenopeico per la formazione degli occhi / occhi di coaching, adatti per la formazione a breve e lungo lungimirante e preventiva dei muscoli oculari.
  • I fori permettono solo raggi di luce stretti negli occhi, migliorando la concentrazione, aiuta a rilassare i muscoli degli occhi, riducendo lo sforzo. Adatto per adulti o bambini che hanno il problema di miopia, iperopia e astigmatismo.
  • riduce la dipendenza dagli occhiali, solo 15 minuti al giorno indossando questi occhiali contribuiranno a migliorare la visione entro settimane. Il sostituto frequente degli occhiali da vista con piccoli fori si traduce in una migliore visione.
  • Consegna: 2x occhiali a foro stenopeico in nero, Gli occhiali a foro stenopeico possono essere indossati da chiunque e, inoltre, non ha bisogno di essere appositamente adattato dall'ottico, prevenire adatto a bambini e ragazzi dalla più tenera età e problemi di vista.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
PIASTRE BILANCIERE PIASTRE DI SOLLEVAMENTO PESI FOR LA CASA PALESTRA / ALLENAMENTO / ESERCIZIO - PIASTRE 20KG / 30KG / 40KG FORMAZIONE DEGLI UOMINI DELLE DONNE CON MANUBRI DISCHI IN ACCIAIO FORGIATO C
  • Questo dispositivo per l'allenamento con i pesi è molto adatto per esercizi di forza per esercitare spalle, bicipiti, tricipiti, petto, gambe o schiena.
  • Queste piastre di peso sono venduti in coppia, che è disponibile in dimensioni pari da 3 dischi grammature diverse: 20kg / 44lbs, 30KG / 66lbs, e 40Kg / 88lbs.Liberamente regolabile con i pesi come si desidera con la diversa coppia di piastre di peso in modo che possa soddisfare le diverse esigenze del vostro allenamento muscolare.
  • Fatto di alta qualità microfusione di acciaio forgiato, forte e robusto.Viene fornito con un 2 pollici foro centrale di queste piastre di peso, che è corrispondenti per le barre standard.Facile da pulire e flessibile per abbinare i pesi per la formazione.Ideale per gli allenamenti corpo pieno, come la costruzione di forza, condizionamento muscolare, di base e l'equilibrio di formazione, home fitness e riabilitazione.
  • design elegante con la copertura di protezione di gomma naturale, aumentare la forza di ammortizzazione di dischi manubri, non sarebbe provoca danni e graffi al pavimento e ridurre i rumori.
  • 20KG = 2 x 10kg / 2 x 22kg, diametro: 450 millimetri, spessore: 32mm;30KG = 2 x 15kg / 2 x 33lbs, diametro: 450 millimetri, spessore: 42,5 millimetri;40KG = 2 x 20kg / 2 x 44lbs, diametro: 450 millimetri, spessore: 53mm.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
CLISPEED CONNETTORE DELLA TESTA DELLO SCI PORTATILE PRATICO SNOWBOARD CONNETTORE DEL SUPPORTO DELLO SNOWBOARD AIUTO PER LA FORMAZIONE DEGLI SCI PER LA FORMAZIONE PRINCIPIANTI DEI
  • - La maggior parte affidabile- fatta con corda lattice più resistente, stampo in plastica rinforzata e un area di serraggio più ampia per adattarsi alle punte di sci più ampia di oggi
  • - Controllo potenziato: aiuta i bambini a usare i loro sci per formare un cuneo per girare, controllare, e le abilità di sci da diffondere, rendendo il giorno sulle piste più interessanti
  • - Facile da usare per installare e rimuovere, fai scorrere la clip nera sopra l interno della punta di ogni sci e serrare la vibio di testacrimale
  • - Portatile- Metti il cuneo facile in tasca in modo che il bambino possa usarlo quando provi un terreno o più aggressivo.
  • - Leggero, facile da trasportare e utilizzare, un accessorio per lo sci.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Santa Maria Vico (Campania)
ATTESTAZIONE RILASCIATA L'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento sarà rilasciato da Organismo Paritetico Nazionale ed Ente Bilaterale di categoria, pertanto ha validità ai sensi del D.Lgs. 81/08 su tutto il Territorio Nazionale. DESCRIZIONE Il corso di informazione e formazione ha lo scopo di ottemperare all’obbligo, imposto al datore di lavoro dagli articoli 36 e 37 del D.Lgs. 81/08, di informazione e formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti, in particolare su: - rischi per la salute e sicurezza sul lavoro connessi alla attività della impresa in generale; - rischi specifici cui é esposto in relazione all’attività svolta, le normative di sicurezza e le disposizioni aziendali in materia; - pericoli connessi all’uso delle sostanze e dei preparati pericolosi sulla base delle schede dei dati di sicurezza previste dalla normativa vigente e dalle norme di buona tecnica; - misure e attività di protezione e prevenzione adottate; - procedure che riguardano il primo soccorso, la lotta antincendio, l’evacuazione dei luoghi di lavoro; - nominativi dei lavoratori incaricati di applicare le misure di primo soccorso e prevenzione incendi; - nominativi del responsabile e degli addetti del servizio di prevenzione e protezione, e del medico competente. Ai sensi dell’art. 37, comma 4, del D.Lgs. 81/08, la formazione e, ove previsto, l’addestramento specifico devono avvenire in occasione: - della costituzione del rapporto di lavoro o dell’inizio dell’utilizzazione qualora si tratti di somministrazione di lavoro; - della introduzione di nuove attrezzature di lavoro o di nuove tecnologie, di nuove sostanze e preparati pericolosi. Secondo l’Accordo Stato Regioni del 21 Dicembre 2011, il corso avrà una durata differente, a seconda del livello di rischio (basso – medio – alto), rilevabile dal settore Ateco di appartenenza dell’azienda: DURATA DEL CORSO: 8 ore (Attività Rischio basso)
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Forma o aggiorna le FIGURE della Sicurezza in Sicurezza! Iscriviti online dal nostro sito internet o scarica il modulo di iscrizione. DATE CORSO: SESSIONE ABILITANTE 8 ORE Modulo 01 – 8 ore | 5 luglio 2021 | ore 09.00-13.00 / 14.00 – 18.00 SESSIONE AGGIORNAMENTO 4 ORE Modulo 01 – 4 ore | 5 luglio 2021 | ore 14.00 – 18.00 [ai fini del modulo pratico sarà necessario essere dotati di idonee scarpe antinfortunistiche] Il corso è rivolto agli operatori che svolgono il proprio lavoro in ambiente con rischio di caduta. Personale, tecnici, operativi, artigiani (Lattonieri, antennisti, manutentori, installatori, elettricisti, ecc) che devono operare sulle coperture di edifici, gestire ed effettuare lavori in quota in ambienti specifici, con una buona conoscenza degli aspetti tecnico-pratici e dei fondamenti normativi e legislativi. Valido come aggiornamento per: DATORI DI LAVORO/RSPP Valido come FORMAZIONE e ADDESTRAMENTO per Preposti e Lavoratori OBIETTIVI Analizzare rischio di caduta a seconda delle aree di intervento nella propria realtà lavorativa. Conoscere a fondo i principi di sicurezza riguardanti lo spostamento in quota in verticale ed in orizzontale nel contesto della protezione individuale. Conoscere le caratteristiche generali della protezione collettiva. Utilizzare correttamente i DPI contro le cadute dall'alto per lavorare in sicurezza. Consolidare e uniformare le procedure aziendali di intervento in regime di protezione individuale contro le cadute dall'alto. MODULO TEORICO: Analisi dei rischi specifici del lavoro lontano dal suolo e normativa di riferimento (D.Lgs. 81/08, D.Lgs. 106/09), Altezza di caduta, Fattore di caduta, Effetto pendolo, I dispositivi di arresto cadute, tipologie e modalità di impiego, I dispositivi di Posizionamento sul lavoro o trattenuta, Gli ancoraggi, Gli accessi: sicurezza contro la caduta dall’alto già nelle fasi di salita e discesa, Descrizione ed analisi di infortuni successi relativi alle cadute dall’alto, La sindrome da sospensione inerte: obblighi normativi in merito alla gestione dell’emergenza MODULO PRATICO: Controllo dei DPI prima di ogni utilizzo, Vestizione e regolazione ottimale dell’ imbracatura; Prove di sospensione sternale e dorsale a verifica della corretta vestizione dell’imbracatura; Prove di utilizzo della fettuccia di ancoraggio per poter individuare la corretta modalità di utilizzo della stessa in base alla situazione; Utilizzo del dispositivo anticaduta retrattile secondo le indicazioni fornite dal fabbricante; Utilizzo del cordino doppio per potersi spostare cambiando il punto di ancoraggio in quota sia su strutture orizzontali che verticali; Utilizzo del sistema di posizionamento, sempre abbinato ad un sistema anticaduta, per poter operare in quota con le mani libere; Utilizzo del freno modulare per operare in completa trattenuta, Utilizzo di ancoraggi in classe C, con immissione e smontaggio del carrello (se presente), collegamento con gli idonei DPI, passaggio negli eventuali ancoraggi intermedi; Utilizzo degli anelli di ancoraggio; Utilizzo del sistema Papillon” per l’accesso a strutture verticali; Utilizzo della Linea di vita temporanea” per poter mettere in sicurezza per un breve periodo un’area di lavoro, Tecniche di salita su scala fissa o trasportabile Sede del corso: Via Gaspare Saccarelli, 3 – 10144 Torino Requisiti dei Docenti: Come da decreto Interministeriale 06/03/2013 Documentazione rilasciata: Rilascio materiale didattico online Verifica finale finalizzata all’accertamento delle conoscenze acquisite. Certificazione finale delle competenze: al termine del corso, superata la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto valido ai sensi della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro. #dpi #anticaduta #sicurezzalavoro #sicurezzalavoratore #sicurezzainquota
152 €
Vista prodotto
Santa Maria Vico (Campania)
Il corso di informazione e formazione ha lo scopo di ottemperare all’obbligo, imposto al datore di lavoro dagli articoli 36 e 37 del D.Lgs. 81/08, di informazione e formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti, in particolare su: - rischi per la salute e sicurezza sul lavoro connessi alla attività della impresa in generale; - rischi specifici cui é esposto in relazione all’attività svolta, le normative di sicurezza e le disposizioni aziendali in materia; - pericoli connessi all’uso delle sostanze e dei preparati pericolosi sulla base delle schede dei dati di sicurezza previste dalla normativa vigente e dalle norme di buona tecnica; - misure e attività di protezione e prevenzione adottate; - procedure che riguardano il primo soccorso, la lotta antincendio, l’evacuazione dei luoghi di lavoro; - nominativi dei lavoratori incaricati di applicare le misure di primo soccorso e prevenzione incendi; - nominativi del responsabile e degli addetti del servizio di prevenzione e protezione, e del medico competente. Ai sensi dell’art. 37, comma 4, del D.Lgs. 81/08, la formazione e, ove previsto, l’addestramento specifico devono avvenire in occasione: - della costituzione del rapporto di lavoro o dell’inizio dell’utilizzazione qualora si tratti di somministrazione di lavoro; - della introduzione di nuove attrezzature di lavoro o di nuove tecnologie, di nuove sostanze e preparati pericolosi. Secondo l’Accordo Stato Regioni del 21 Dicembre 2011, il corso avrà una durata differente, a seconda del livello di rischio (basso – medio – alto), rilevabile dal settore Ateco di appartenenza dell’azienda: Il corso per le Attività Rischio Alto ha una durata di 16 ore.
Vista prodotto
Santa Maria Vico (Campania)
Il corso di informazione e formazione ha lo scopo di ottemperare all’obbligo, imposto al datore di lavoro dagli articoli 36 e 37 del D.Lgs. 81/08, di informazione e formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti, in particolare su: - rischi per la salute e sicurezza sul lavoro connessi alla attività della impresa in generale; - rischi specifici cui é esposto in relazione all’attività svolta, le normative di sicurezza e le disposizioni aziendali in materia; - pericoli connessi all’uso delle sostanze e dei preparati pericolosi sulla base delle schede dei dati di sicurezza previste dalla normativa vigente e dalle norme di buona tecnica; - misure e attività di protezione e prevenzione adottate; - procedure che riguardano il primo soccorso, la lotta antincendio, l’evacuazione dei luoghi di lavoro; - nominativi dei lavoratori incaricati di applicare le misure di primo soccorso e prevenzione incendi; - nominativi del responsabile e degli addetti del servizio di prevenzione e protezione, e del medico competente. Ai sensi dell’art. 37, comma 4, del D.Lgs. 81/08, la formazione e, ove previsto, l’addestramento specifico devono avvenire in occasione: - della costituzione del rapporto di lavoro o dell’inizio dell’utilizzazione qualora si tratti di somministrazione di lavoro; - della introduzione di nuove attrezzature di lavoro o di nuove tecnologie, di nuove sostanze e preparati pericolosi. Secondo l’Accordo Stato Regioni del 21 Dicembre 2011, il corso avrà una durata differente, a seconda del livello di rischio (basso – medio – alto), rilevabile dal settore Ateco di appartenenza dell’azienda: 12 ore (Attività Rischio Medio) ELENCO ATTIVITA’ ATECO 2007 A (01, 02, 03) - Agricoltura, Silvicoltura e Pesca H (49, 50, 51, 52, 53) - Trasporto e Magazzinaggio Q (88) - Sanità e Assistenza Sociale O (84) - Amministrazione Pubblica e Difesa; Assicurazione Sociale Obbligatoria P (85) - Istruzione DATE DEL CORSO Il corso viene erogato mensilmente.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Patentino muletti - corso riconosciuto dalla regione piemonte forma le figure della sicurezza in sicurezza! iscriviti online dal nostro sito internet o scarica il modulo di iscrizione. sessioni abilitanti – 12 ore modulo teorico pratico | 16 giugno 2021 | ore 09.00 – 13.00 / 14:00 – 18:00 modulo teorico pratico | 17 giugno 2021 | ore 09.00 – 13.00 sessioni aggiornamento – 2 ore modulo teorico pratico | 17 giugno 2021 | ore 09.00 – 13.00 destinatari: utilizzatori e gestori di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo obiettivi: il percorso formativo è finalizzato all'apprendimento di tecniche operative adeguate per utilizzare in condizioni di sicurezza le attrezzature di che trattasi, evidenziando obblighi, regole generali, normative vigenti, responsabilità ed importanti suggerimenti. art. 73 d.lgs. 81/08 e accordo stato regioni 22.02.2012 docenti: personale con esperienza documentata triennale durata: 12 ore (4 ore teoria + 8 ore pratica) - 4 ore agg. [frequenza obbligatoria 90% monte ore] ore prove finali: 2 ore contenuti trattati: presentazione del corso. 1. modulo giuridico - normativo [1 ora] cenni di normativa generale in materia di igiene e sicurezza del lavoro con particolare riferimento alle disposizioni di legge in materia di uso delle attrezzature di lavoro. responsabilità dell’operatore. 2. modulo tecnico [7 ore] tipologie e caratteristiche dei vari tipi di veicoli per il trasporto interno: dai transpallet manuali ai carrelli elevatori frontali a contrappeso. principali rischi connessi all’impiego di carrelli semoventi: caduta del carico, rovesciamento, ribaltamento, urti delle persone con il carico o con elementi mobili del carrello, rischi legati all’ambiente (ostacoli, linee elettriche, ecc.), rischi legati all’uso delle diverse forme di energia (elettrica, idraulica, ecc.). nozioni elementari di fisica: nozioni di base per la valutazione dei carichi movimentati, condizioni di equilibrio di un corpo. stabilità (concetto del baricentro del carico e della leva di primo grado). linee di ribaltamento. stabilità statica e dinamica e influenza dovuta alla mobilità del carrello e dell’ambiente di lavoro (forze centrifughe e d'inerzia). portata del carrello elevatore. tecnologia dei carrelli semoventi: terminologia, caratteristiche generali e principali componenti. meccanismi, loro caratteristiche, loro funzione e principi di funzionamento. componenti principali: forche e/o organi di presa (attrezzature supplementari, ecc.). montanti di sollevamento (simplex - duplex - triplex - quadruplex - ecc., ad alzata libera e non). posto di guida con descrizione del sedile, degli organi di comando (leve, pedali, piantone sterzo e volante, freno di stazionamento, interruttore generale a chiave, interruttore d'emergenza), dei dispositivi di segnalazione (clacson, beep di retromarcia, segnalatori luminosi, fari di lavoro, ecc.) e controllo (strumenti e spie dì funzionamento). freni (freno di stazionamento e di servizio). ruote e tipologie di gommature: differenze per i vari tipi di utilizzo, ruote sterzanti e motrici. fonti di energia (batterie di accumulatori o motori endotermici). contrappeso. sistemi di ricarica batterie: raddrizzatori e sicurezze circa le modalità di utilizzo anche in relazione all'ambiente. dispositivi di comando e di sicurezza: identificazione dei dispositivi di comando e loro funzionamento, identificazione dei dispositivi di sicurezza e loro funzione. sistemi di protezione attiva e passiva. le condizioni di equilibrio: fattori ed elementi che influenzano la stabilità. portate (nominale/effettiva). illustrazione e lettura delle targhette, tabelle o diagrammi di portata nominale ed effettiva. influenza delle condizioni di utilizzo sulle caratteristiche nominali di portata. gli ausili alla conduzione (indicatori di carico e altri indicatori, ecc.). controlli e manutenzioni: verifiche giornaliere e periodiche (stato generale e prova, montanti, attrezzature, posto di guida, freni, ruote e sterzo, batteria o motore, dispositivi di sicurezza). illustrazione dell'importanza di un corretto utilizzo dei manuali di uso e manutenzione a corredo del carrello. modalità di utilizzo in sicurezza dei carrelli semoventi: procedure di movimentazione. segnaletica di sicurezza nei luoghi di lavoro. procedura di sicurezza durante la movimentazione e io stazionamento del mezzo. viabilità: ostacoli, percorsi pedonali, incroci, strettoie, portoni, varchi, pendenze, ecc.. lavori in condizioni particolari ovvero all’esterno, su terreni scivolosi e su pendenze e con scarsa visibilità. nozioni di guida. norme sulla circolazione, movimentazione dei carichi, stoccaggio, ecc.. nozioni sui possibili rischi per la salute e la sicurezza collegati alla guida del carrello ed in particolare ai rischi riferibili: a) all'ambiente di lavoro; b) al rapporto uomo/macchina; c) allo stato di salute del guidatore. nozioni sulle modalità tecniche, organizzative e comportamentali e di protezione personale idonee a prevenire i rischi. prova intermedia di verifica parte teorica consistente in questionario a risposta multipla [1 ora]. il superamento della prova (70% risposte esatte) consentirà il passaggio ai moduli pratici 3. modulo pratico ai fini dell'abilitazione all'utilizzo di carrelli industriali semoventi [4 ore] illustrazione, seguendo le istruzioni di uso del carrello, dei vari componenti e delle sicurezze. manutenzione e verifiche giornaliere e periodiche di legge e secondo quanto indicato nelle istruzioni di uso del carrello. guida del carrello su percorso di prova per evidenziare le corrette manovre a vuoto e a carico (corretta posizione sul carrello, presa del carico, trasporto nelle varie situazioni, sosta del carrello, ecc.). prova pratica di verifica finale consistente nell'esecuzione delle prove previste dall'all. iv punto 4 dell'accordo csr 22.02.12 [1 ora] a) al termine del modulo pratico (al di fuori dei tempi previsti per il modulo pratico) avrà luogo una prova pratica di verifica finale tutte le prove pratiche devono essere superate. il mancato superamento della prova di verifica finale comporta l'obbligo di ripetere il modulo pratico. documentazione rilasciata: rilascio materiale didattico online; rilascio copia dei registri di presenza dei partecipanti al corso e verbale finale del corso. certificazioni: l'esito positivo delle prove di verifica intermedia e finale, unitamente a una presenza pari ad almeno il 90% del monte ore, consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell'attestato di abilitazione [pt. 5 accordo csr 22.02.12]. sede del corso: via gaspare saccarelli, 3 – 10144 torino
182 €
Vista prodotto
Santa Maria Vico (Campania)
ATTESTAZIONE RILASCIATA L'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento sarà rilasciato da Organismo Paritetico Nazionale ed Ente Bilaterale di categoria, pertanto ha validità ai sensi del D.Lgs. 81/08 su tutto il Territorio Nazionale. Il corso per Addetti al primo soccorso ha lo scopo di ottemperare all’obbligo, imposto al datore di lavoro dall’art. 37, comma 9, del D.Lgs. 81/08, di fornire un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico ai lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza. Il corso ha altresì lo scopo di ottemperare all’obbligo imposto al datore di lavoro dall’art. 34, comma 2-bis, di frequentare gli specifici corsi formazione previsti agli articoli 45 e 46. Contenuti I contenuti della formazione degli Addetti al Primo Soccorso sono conformi al Decreto Ministeriale 388/2003 “Regolamento recante disposizioni sul pronto soccorso aziendale, in attuazione dell'articolo 15, comma 3, del decreto legislativo 19 settembre 1994, n. 626, e successive modificazioni” il quale classifica le aziende in n. 3 gruppi: A, B o C. A seconda del gruppo di appartenenza il corso ha una durata di 16 o 12 ore. DATE DEL CORSO Il corso viene erogato mensilmente, al raggiungimento del numero minimo di 4 persone. E' possibile erogare il corso direttamente in azienda con un numero minimo di 5 partecipanti. Per conoscere la prossima data in programmazione contatta la titolare della QUASAM - Lucia De Rosa.
Vista prodotto
Colle di Val d Elsa (Toscana)
Corso di formazione per Addetti all’attività di Prevenzione Incendi e Lotta Antincendio Il Testo Unico per la Sicurezza D.Lgs. 81/08 e il DM 10 Marzo 1998 prevedono che i lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza devono ricevere un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico. Tale corso fornisce la formazione obbligatoria iniziale per i lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio. OBIETTIVI DIDATTICI: Conoscere le norme specifiche riguardanti la sicurezza antincendio Saper individuare le condizioni in cui si può manifestare il pericolo di incendio sul luogo di lavoro; Acquisire le conoscenze di base sulle misure di prevenzione degli incendi sul luogo di lavoro Conoscere le misure di protezione degli incendi DESTINATARI: Il corso è rivolto ai lavoratori delle aziende e degli enti che sono incaricati dell'attività di prevenzione incendi e lotta antincendio. COSTI: Per informazioni ed iscrizioni contattateci presso i nostri uffici SANTA CROCE SULL'ARNO (PI) Tel. 0571/360096 COLLE VAL D'ELSA (SI) Tel. 0577/1792112
Vista prodotto
Santa Maria Vico (Campania)
Per maggiori informazioni inviare una mail a: [email protected] Ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i., correttivo D.Lgs. 106/09 in riferimento al CS n. 44/2020 (Riaperture scolastiche dell'ISS). Il corso intende ottemperare al requisito obbligatorio (dell'art. 37 del D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i., correttivo D.Lgs. 106/09 in riferimento al CS n. 44/2020 (Riaperture scolastiche dell'ISS). Fornire ai partecipanti gli approfondimenti e gli aggiornamenti necessari per fornire una panoramica delle competenze e degli strumenti di intervento idonei a realizzare la valutazione del rischio per evitare la diffusione del contagio da COVID-19 nell'ambito scolastico attraverso l’applicazione della normativa e delle linee guida in materia. Il Corso è rivolto a tutti i lavoratori Il corso ha una durata di 6 ore, erogato in modalità E-Learning attiva 7/7g e 24/24h.
Vista prodotto
Avellino (Campania)
Il Saldatore è un operaio specializzato nella saldatura, cioè l'unione chimico-fisica di due elemnti tramite fusione ad alte temperature delle estremità da unire. Tra i principali sistemi di saldatura troviamo: la saldatura a resistenza, ad arco sommerso, ad elettrodo rivestito, la saldatura laser, la saldatura MIG/MAG e la saldatura TIG. Programma del corso Lo studio di questa figura professionale, delle mansioni e degli ambiti in cui esso svolge la propria attività, è così strutturato: formazione teorica di 260 ore, in modalità e-learning, che lo studente svolge accedendo alla piattaforma digitale di Forma Italia, e formazione pratica con frequenza di 5 giorni per 40 ore totali, presso la sede indicata. La spesa per vitto, alloggio e trasferta con navetta, da e verso stazioni e aeroporti è inclusa nel costo totale del corso. Corsisti con esperienza Nel caso in cui l'interessato al corso di formazione professionale, ha già acquisito competenze riguardo il sistema della saldatura, ha la possibilità di accedere direttamente all'esame finale, previa autodichiarazione sulla precedente esperienza. In conformità a quanto previsto dal D.Lgs. 81/08 (Testo Unico per la Salute e Sicurezza), il corso include inoltre la formazione e il relativo rilascio dei seguenti attestati: - Primo soccorso - Norme antincendio rischio medio con simulazione di spegnimento incendio - Sicurezza nei luoghi di lavoro - Privacy aziendale e trattamento dei dati sensibili. A brevetto conseguito, i curriculum vitae dei corsisti che hanno dato la loro disponibilità, saranno posti all'attenzione delle migliori aziende di settore che sono alla ricerca di personale da inserire nel proprio organico, oltre che alle associazioni interinali collaboranti con Forma Italia.
Vista prodotto
Urbino (Marche)
Il Saldatore è un operaio specializzato nella saldatura, cioè l'unione chimico-fisica di due elementi tramite fusione ad alte temperature delle estremità da unire. Tra i principali sistemi di saldatura troviamo: la saldatura a resistenza, ad arco sommerso, ad elettrodo rivestito, la saldatura laser, la saldatura MIG/MAG e la saldatura TIG. Programma del corso Lo studio di questa figura professionale, delle mansioni e degli ambiti in cui esso svolge la propria attività, è così strutturato: formazione teorica di 260 ore, in modalità e-learning, che lo studente svolge accedendo alla piattaforma digitale di Forma Italia, e formazione pratica con frequenza di 5 giorni per 40 ore totali, presso la sede indicata. La spesa per vitto, alloggio e trasferta con navetta, da e verso stazioni e aeroporti è inclusa nel costo totale del corso. Corsisti con esperienza Nel caso in cui l'interessato al corso di formazione professionale, ha già acquisito competenze riguardo il sistema della saldatura, ha la possibilità di accedere direttamente all'esame finale, previa autodichiarazione sulla precedente esperienza. In conformità a quanto previsto dal D.Lgs. 81/08 (Testo Unico per la Salute e Sicurezza), il corso include inoltre la formazione e il relativo rilascio dei seguenti attestati: - Primo soccorso - Norme antincendio rischio medio con simulazione di spegnimento incendio - Sicurezza nei luoghi di lavoro - Privacy aziendale e trattamento dei dati sensibili. A brevetto conseguito, i curriculum vitae dei corsisti che hanno dato la loro disponibilità, saranno posti all'attenzione delle migliori aziende di settore che sono alla ricerca di personale da inserire nel proprio organico, oltre che alle associazioni interinali collaboranti con Forma Italia.
Vista prodotto
Scafati (Campania)
CERTFORM OFFRE CORSI DI FORMAZIONE SPECIFICI PER: Attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori (art. 73, comma 5, d.lgs. 81/2008)Accordo 22 febbraio 2012: - Piattaforme di lavoro mobili elevabili - Gru a torre - Gru mobile - Gru per autocarro - Carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo: - Trattori agricoli o forestali - Macchine movimento terra: - Pompa per calcestruzzo: L'abilitazione deve essere rinnovata entro 5 anni dalla data di rilascio dell’attestato di abilitazione partecipando ad un corso di aggiornamento. Obiettivo del corso è permettere alle aziende di ottemperare agli obblighi formativi, definendo un percorso che fornisce, ai lavoratori incaricati, le competenze adeguate per un uso idoneo e sicuro di queste tipologie attrezzature
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
CORSO OBBLIGATORIO HACCP PER BED&BREAKFAST 10 ore - Autorizzato dalla Regione Marche con d.d.p.f n. 458 del 07.02.2022 OBIETTIVI DEL CORSO Con la delibera approvata dalla Giunta della Regione Marche lo scorso 31 gennaio, sono stati ridefiniti gli standard obbligatori minimi e i requisiti per l’esercizio dei Bed and Breakfast. Nella delibera si dispone che i titolari dei B&B frequentino uno specifico corso sulla disciplina igienico sanitaria in materia di somministrazione di alimenti e bevande. Il corso è obbligatorio per i titolari di B&B gestiti in forma non imprenditoriale, deve avere una durata minima di 10 ore L’attestato di partecipazione al corso, deve essere conseguito entro 18 mesi dal momento in cui la delibera (DGR n.70 del 31 Gennaio 2022) è stata pubblicata. Al termine del corso sarà rilasciato un idoneo Attestato di partecipazione finale che potrà essere trasmesso al SUAP territoriale di competenza. Il corso in base alla circolare 21/181/CR5A/C17 accordo stato regioni del 3 novembre 2021 sarà svolto 50 % in modalità online - dad sincrona (piattaforma zoom) 50% in aula a Macerata PROGRAMMA - Presentazione legislazione di base in campo alimentare - Normativa comunitaria (Reg. (CE) n. 852/04) e specifica della Regione Marche; - Rischi nel settore alimentare Reg. (CE) n. 178/ 02 e Reg. (CE) n. 852/04; - Nozioni microbiologiche generali; - Cenni sulle malattie trasmissibili con gli alimenti, rischi microbiologici Reg. (CE) n. 2073/2005; - MOCA Reg. (CE) n. 1935/2004; - Procedure di pulizia e sanificazione dei locali ed attrezzature utilizzate durante il processo lavorativo. Buone pratiche di lavorazione; - Conservazione degli alimenti: rispetto della catena del freddo – temperature di conservazione degli alimenti D.Lgs. n. 109/92 - Reg. (CE) n. 852/04; - Tracciabilità e rintracciabilità degli alimenti (Reg. (CE) n. 178/02); - Acrilammide. DURATA: 10 ORE
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Il corso vuole fornire ai “preposti” la formazione particolare aggiuntiva inerente la salute e sicurezza sul luogo di lavoro in applicazione della normativa europea e una maggiore percezione del rischio nelle proprie attività lavorative. Questo corso, obbligatorio per tutti i Preposti, si svolge in attuazione degli artt. 19 e 37 comma 7 del D. Lgs. n. 81/2008 e all’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011. Queto corso è destinato a tutti i Preposti di qualsiasi azienda, impresa, servizi, nel settore privato ed il pubblico. Il numero massimo partecipanti 35 unità. Questo corso è di 8 ore e si svolgerà il 18 febbraio 2019. La lezione si svolgerà in aula, 9:00-18:00 in sede.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Ci sono tecnologie che vengono usate in ogni azienda. Queste, possono essere d'aiuto per lo sviluppo della carriera professionale e possono dare vantaggi a chi si candida ad opportunità lavorative, soprattutto se dimostrabili da esperienze e/o percorsi di formazione supplementari. In partenza a marzo la nuova Academy Salesforce Administrator. L'obiettivo è quello di dare nozioni concrete sull'utilizzo della piattaforma Salesforce, relativo alla manipolazione, gestione ed associazioni di dati. Qualche focus del corso: Basi di PL/SQL Che cosa è Salesforce Introduzione ad Apex Automazione dei processi Spiegare lo scopo dei profili utente Creare ed editare i profili custom Risolvere i problemi di login degli utenti Curiosità: "Gli admin Salesforce lavorano con gli stakeholder per definire i requisiti e personalizzare la piattaforma. In poche parole: consentono agli utenti di ottenere il massimo da Salesforce. Un amministratore Salesforce capisce meglio come far funzionare la piattaforma per le esigenze specifiche della sua azienda." Requisiti per accedere: Diploma scientifico, ragioneria, amministrazione Laurea in ambito scientifico, economico e affini. Sarà considerato un Plus: Conoscenza base di SQL e database relazionale Il corso è erogato in modalità da remoto! Dal Lun - Ven, 9.00 - 18.00, per la durata di 5 settimane. La ricerca è rivolta a tutti coloro residenti nel territorio Campano e/o Sardo. Start: MARZO Al termine del percorso professionalizzante, coloro che sapranno distinguersi saranno inquadrati, ed assunti, presso grandi realtà aziendali del settore. Per maggiori informazioni, invia la tua candidatura e ricorda di specificare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Ci sono tecnologie che vengono usate in ogni azienda. Queste, possono essere d'aiuto per lo sviluppo della carriera professionale e possono dare vantaggi a chi si candida ad opportunità lavorative, soprattutto se dimostrabili da esperienze e/o percorsi di formazione supplementari. In partenza a marzo la nuova Academy Salesforce Administrator. L'obiettivo è quello di dare nozioni concrete sull'utilizzo della piattaforma Salesforce, relativo alla manipolazione, gestione ed associazioni di dati. Qualche focus del corso: Basi di PL/SQL Che cosa è Salesforce Introduzione ad Apex Automazione dei processi Spiegare lo scopo dei profili utente Creare ed editare i profili custom Risolvere i problemi di login degli utenti Curiosità: "Gli admin Salesforce lavorano con gli stakeholder per definire i requisiti e personalizzare la piattaforma. In poche parole: consentono agli utenti di ottenere il massimo da Salesforce. Un amministratore Salesforce capisce meglio come far funzionare la piattaforma per le esigenze specifiche della sua azienda." Requisiti per accedere: Diploma scientifico, ragioneria, amministrazione Laurea in ambito scientifico, economico e affini. Sarà considerato un Plus: Conoscenza base di SQL e database relazionale Il corso è erogato in modalità da remoto! Dal Lun - Ven, 9.00 - 18.00, per la durata di 4 settimane. La ricerca è rivolta a tutti coloro residenti nel territorio Campano e/o Sardo. Start: MARZO Al termine del percorso professionalizzante, coloro che sapranno distinguersi saranno inquadrati, ed assunti, presso grandi realtà aziendali del settore. Per maggiori informazioni, invia la tua candidatura e ricorda di specificare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.