-
loading
Solo con l'immagine

Fornire strumenti


Elenco delle migliori vendite fornire strumenti

STRUMENTI DI CERAMICA, 11 PEZZI STRUMENTI PER SCOLPIRE, KIT ATTREZZI PER ARGILLA, PORTATILE IN ACCIAIO INOSSIDABILE IN LEGNO MASSELLO STRUMENTI PER FORMA, VERNICE, DETTAGLI RAFFINATI (GIALLO)
  • Materiale Di Alta Qualità: Lo strumento da intaglio è realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità e legno massello. Il manico in legno è robusto e durevole, non facile da piegare, non facile da afferrare e l'estremità anteriore è saldamente collegata. Non è facile a cadere e facile da usare.
  • I Prodotti Includono: Il kit di strumenti per intagliare la ceramica e l'argilla viene fornito con 11 diversi strumenti, che offre più scelte per diversi lavori creativi e soddisfa le esigenze della maggior parte delle persone.
  • Portatile: L'altezza degli strumenti di argilla è compresa tra 13 e 20 cm la muta può essere riposta in una borsa portatile, molto comoda da usare quando si esce.
  • Regalo Ideale: Gli strumenti di argilla sono molto adatti per principianti, dilettanti, ceramisti, artisti. Ottimo strumento per intagliare la ceramica da modellare. Questo è un grande regalo per gli amanti della ceramica e per i tuoi bambini.
  • Applicazione: Ha un design a doppia faccia e può fornire una varietà di forme di intaglio, che è molto adatto per scultura in argilla, intaglio artigianale, formatura, pittura a olio e offre una maggiore flessibilità per il design, il ritocco e la decorazione.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
STRUMENTI DI SCULTURA 46 PEZZI STRUMENTI DI CERAMICA PER LA SCULTURA, KIT ATTREZZI SCULTURA ARGILLA, STRUMENTI DI CERAMICA CON DIVERSE DIMENSIONI E FORME, ATTREZZI CERAMICA CON SACCHETTO DI STOCCAGGIO
  • Lo Strumento di Scultura Perfetto: Strumenti di ceramica per la scultura comprende un totale di 45 strumenti da intaglio di diverse forme e dimensioni. Un solo set può soddisfare tutte le tue esigenze, puoi usarlo per incidere, levigare, formare, pulire e tagliare, non è necessario acquistare altri strumenti.
  • Design Pratico: Strumenti in legno di argilla è progettato con due estremità. Strumenti diversi hanno forme diverse su entrambe le estremità, puoi scegliere strumenti diversi per progettare e creare modelli diversi. Puoi scegliere diversi attrezzi scultura argilla in base alle tue diverse esigenze.
  • Ampia Gamma di Applicazioni: Strumenti scultura professionale è molto versatile, può essere utilizzato non solo per intagliare, modellare, tagliare, raschiare, spazzolare, levigare, pittura su roccia, intaglio dell'argilla, ma anche per goffratura di fiori di carta, nail art e lavori di intaglio.
  • Buona Qualità del Prodotto: Queste punte attrezzi scultura argilla sono realizzate in acciaio inossidabile di alta qualità, resistenti e durevoli, non facili da deformare, resistenti alla ruggine e alla corrosione. Il manico di strumenti per scultura ceramica è realizzato in legno di alta qualità, la superficie è liscia e ordinata, è comoda da impugnare, anche se utilizzata per lungo tempo, non farà male alle mani.
  • Il Regalo Perfetto per gli Amanti della Ceramica: Questo strumento per scolpire è molto adatto per gli amanti dell'artigianato, i principianti della ceramica o i modellisti professionisti che amano suonare sculture di argilla, sculture e intagli a mano. Questi attrezzi ceramica hanno una borsa portaoggetti, che è molto piccola una volta piegata ed è molto comoda da trasportare.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
STRUMENTI PER L'ACCORDATURA DEL PIANISTA, ACCESSORI PER L'ACCORDATURA DI RIPARAZIONE DELLA CHIAVE PER ACCORDATORE DEL PIANOFORTE PER STRUMENTO STRUMENTO PER STRUMENTI DI STRUMENTI PER PIANISTI
  • Strumenti per l'accordatura del pianista: il pianoforte diventerà impreciso con l'aumento del numero di utilizzi. Questa chiave per accordatura è un elemento essenziale per il pianista.
  • Strumenti per l'accordatura del pianista: questo prodotto utilizza manici in legno massello, superficie liscia, sensazione di comfort ed eccellente effetto di accordatura.
  • Strumenti per l'accordatura del pianista: l'estremità anteriore del prodotto adotta una punta a forma di stella, un collo in acciaio inossidabile e un manico in legno duro, facile da usare.
  • Strumenti per l'accordatura del pianista: l'accordatore per pianoforte è un elemento indispensabile per i pianisti e anche un prodotto indispensabile per il personale che ripara strumenti musicali
  • Strumenti per l'accordatura del pianista: viene fornito con una custodia in velluto, che può contenere chiavi per pianoforte per evitare perdite.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Cremona (Lombardia)
Nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento, DSA, rientrano le difficoltà che interessano uno specifico dominio di abilita' (lettura, scrittura, calcolo), lasciando intatto il funzionamento intellettivo generale, si manifestano in dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia, con modalità piu' o meno evidenti, che spesso passano inosservate, rendendo gli eventuali interventi molto meno efficaci. Obiettivi: il Percorso in Disturbi Specifici dell'Apprendimento si propone di: ü fornire strumenti atti a conoscere, riconoscere e comprendere le manifestazioni di tali disturbi ü fornire strumenti atti a diagnosticare tali disturbi in età precoce, per consentire la messa in atto di interventi tempestivi; ü fornire strategie per prevenirli; ü far acquisire e permettere di applicare le misure compensative, dispensative e riabilitative più efficaci per evitare l'insuccesso scolastico di soggetti che presentino questi disturbi. Destinatari: il Percorso si pone l'obiettivo di formare, in maniera altamente qualificata, Psicologi e Psicoterapeuti nell'ambito dei Disturbi Specifici di Apprendimento, così che tali professionisti possano divenire certificatori di DSA ai fini scolastici. Potranno operare presso servizi di consulenza, diagnosi, trattamento e prevenzione, rivolgendosi sia a singoli utenti che ad Enti sanitari ed educativi. Struttura del corso: il Percorso è articolato in due moduli teorici (di 70 ore ciascuno) per un totale di dieci giornate formative e di un tirocinio pratico di 200 ore. L'attività si terrà presso la sede dell'Istituto di Analisi Immaginativa, Via Dante n. 209, Cremona Docenti del corso: dott.ssa Flavia Maffezzoni, psicoterapeuta; dott.ssa Nicoletta Gnocchi, psicoterapeuta; dott.ssa Daniela Zucchelli, psicoterapeuta. PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI PRESSO LA SEGRETERIA DELL' I.A.I. 09,30 - 12,30 DAL LUNEDÃŒ AL SABATO
2.200 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Destinatari : Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) ai sensi del D.Lgs n.81/2008 Durata: 32 ore Obiettivi : Il corso di formazione vuole fornire le competenze e le conoscenze per svolgere il ruolo di Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, nel settore della Pubblica Amministrazione, secondo le attribuzioni previste dal d.lgs. 81/08 e s.m.i. In particolare si prefigge di fornire strumenti e metodi che consentano di far acquisire una formazione specifica tale da permettere una fattiva collaborazione nella realizzazione e nel mantenimento di un sistema organizzato per la prevenzione e la sicurezza su lavoro. In particolare il corso è finalizzato a: - illustrare il quadro di riferimento della normativa generale speciale in tema di salute e sicurezza del lavoro; - illustrare quali sono i soggetti del sistema di prevenzione aziendale, i loro compiti e le loro responsabilità; - far acquisire i concetti base relativi ai rischi, ai criteri metodologici per la valutazione dei rischi, alle misure di prevenzione per eliminarli o ridurli, alle misure tecniche organizzative e procedurali di prevenzione e protezione; - illustrare il ruolo del Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza; - far acquisire i concetti e i metodi relativi alle capacità comunicative-relazionali utili all’attività propria del Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza. Per info contattare i numeri: 0828 212761 oppure il 366 3140376 (ANCHE WHATSAPP)
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Il corso abilitante in eLearning per Formatori per la Sicurezza dell’Enuip mira a fornire uno dei requisiti richiesti dai criteri 2, 3, 4, 5 e 6 del D.l. 06/03/13, per la qualifica, appunto, del formatore in materia di salute e sicurezza sul Lavoro. Da un punto di vista didattico, gli obiettivi sono relativi all’acquisizione di conoscenze e competenze in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, ma anche a fornire strumenti e metodologie necessarie per svolgere il ruolo di formatore. La partecipazione al corso, consentirà l’iscrizione all’Albo dei Formatori sulla Sicurezza dell’UNSIC. Destinatari Responsabili dei Servizi di Prevenzione e Protezione (RSPP), Addetti ai Servizi di Prevenzione e Protezione (ASPP), Consulenti per la sicurezza nei luoghi di lavoro con esperienza lavorativa/professionale nell’area della sicurezza sul lavoro. Requisiti Per accedere al corso, bisogna essere in possesso del Diploma di scuola media superiore. Inoltre, bisogna avere un’esperienza nell’ambito della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro o una laurea attinente. Durata 24 ore, in eLearning con videolezioni streaming con il docente Programma didattico Panorama legislativo in materia di sicurezza Il formatore per la salute e sicurezza sul lavoro Formare alla sicurezza Interlocutori del formatore alla sicurezza Laboratorio formativo Analisi e valutazione delle diverse tecniche e metodologie didattiche Tecniche multimediali e la formazione a distanza Laboratorio formativo Comunicare la sicurezza Valutazione della formazione. Costo 280 euro IVA INCLUSA
Vista prodotto
Roma (Lazio)
INIZIO: 12 ottobre 2020 Durata: 24 ore Frequenza: 12 - 13 - 14 ottobre 2020, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 18.00 Obiettivo: il Corso si sviluppa in una full immersion di tre giornate di confronto ed approfondimento sul Food Cost, la Costruzione del menù, il Marketing della ristorazione, le strategie di marketing applicate al web e la costruzione ed il mantenimento della brand reputation. L’obiettivo è offrire una formazione altamente specialistica per aggiornare e fornire strumenti al passo con i tempi ai manager ed ai professionisti del settore cui è affidato il compito di gestire, amministrare ed organizzare l’attività ristorativa dell’azienda. A chi è rivolto: Operatori del settore della ristorazione, Professionisti del banqueting - Consulenti - Marketing Manager - Brand Manager - PR Manager - Event Manager. Il Corso è rivolto a coloro che già lavorano nel settore e che desiderano acquisire nuove competenze specifiche nel settore d’interesse. Possono altresì iscriversi tutti coloro desiderosi di aggiornarsi sul mondo della ristorazione e i giovani interessati ad acquisire una formazione in questo ambito di attività anche per poter avere gli strumenti per aprire una propria attività. Argomenti del Corso: - FOOD COST - COSTRUZIONE DEL MENÙ - GESTIONE ACQUISTI - MARKETING DELLA RISTORAZIONE - STRATEGIE DI MARKETING APPLICATE AL WEB - COSTRUZIONE E MANTENIMENTO DELLA BRAND REPUTATION
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Società di Consulenza ricerca futuri professionisti nelle risorse umane Destinatari Il corso si rivolge a coloro che desiderano sviluppare le competenze necessarie per svolgere la professione di selezionatore e a tutti coloro che sono interessati ad acquisire le logiche del processo di recruitment, in particolare a Giovani studenti o laureati inoccupati Modalità In presenza Durata 150 ore (2 mesi circa) – 4 ore al giorno Sbocchi occupazionali Potrai trovare lavoro in azienda come Recruiter o Addetto alla ricerca e selezione del personale Cosa imparerai Il corso introduce alle principali tecniche di ricerca e selezione del personale e agli strumenti di scouting e screening dei curricula. Obiettivi •Acquisire il linguaggio tecnico dell’ambito •Fornire strumenti pratici per una efficace gestione delle principali fasi di recruiting: dalla job description ai colloqui di selezione Contenuti •Nozioni organizzazione aziendale •Stesura Job Analysis, redazione annuncio, screening dei curricula •Fasi dell’intervista; elementi del colloquio e tipologie di intervista •Differenza tra ricerca candidati attivi e passivi: come trovare il candidato ideale •Redazione di un Progetto di selezione e stesura report colloquio •Come dare un feedback ai candidati •Presentazione dei candidati ai clienti •Proposte economiche e di assunzione •Inserimento in azienda •Qualità e rapidità del servizio offerto •Stesura Annuncio e pubblicazione •Le ricerche tramite Linkedin, l’uso delle piattaforme aziendali •Approfondimento del mercato IT •Professionisti IT: chi sono? •Prime indicazioni sulle nozioni riguardanti le basi dell’Informatica •I profili IT più ricercati •IT Recruiter interno o agenzia di selezione esterna? •L’intervista telefonica ed il colloquio con i Profili informatici Esercitazioni •Role-Playing: simulazioni one-to-one e/o di Gruppo •Esercitazioni pratiche individuali e di gruppo
Vista prodotto
Pagani (Campania)
Il corso intende fornire strumenti conoscitivi e pratici per poter esercitare la professione di ”Operatore CAF” e consentire un inserimento socio-lavorativo stimolante e gratificante. Al termine del percorso formativo agli allievi sarà rilasciato un Attestato di Frequenza. Il proprio Curriculum Vitae potrà, poi, essere inserito nella banca dati dell’agenzia per il lavoro TEMPOR spa Il CAF CISAL darà la possibilità, a quanti lo vorranno, di aprire gratuitamente una sede dislocata del CAF. Destinatari dell’intervento sono 15 persone, inoccupati e/o disoccupati, con età superiore ai 18 anni in possesso del diploma di scuola media superiore (oppure con esperienze nel campo di attività attinenti al percorso formativo) Il Corso avrà la durata di 60 ore. Il periodo di svolgimento delle attività formative sarà compreso tra Novembre e dicembre 2013 con frequenza settimanale di 15 ore, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 Il Corso è GRATUITO; è previsto solo un contributo (da versare ad inizio corso) pari ad € 150,00 per la cancelleria, materiale didattico ed assicurazione obbligatoria INAIL. Saranno ammessi al corso i primi 15 ad aver presentato la domanda di iscrizione. Le successive domande di partecipazione saranno evase nel successivo corso che si terrà presumibilmente nei mesi gennaio/febbraio 2014 Per ulteriori informazioni e/o per le iscrizioni, è possibile contattare la segreteria di Centro free Formation ai seguenti recapiti telefonici: Tel: 0810632101- 3285358173 FAX : 1782271557 Email : info@centrofreeformation.it
150 €
Vista prodotto
Italia
24 -25 Settembre 2016 Corso di formazione “ RIDERE E’ UNA FAVOLA” Rivolto a: insegnanti educatori ed operatori teatrali per la scuola dell’infanzia Realizzato e condotto da Stefano Tomassini OBBIETTIVO: Il corso prevalentemente esperienziale ha l’obiettivo di creare e fornire strumenti per sviluppare un percorso teatrale da svolgere con i bambini nella scuola dell’infanzia. Attraverso il metodo utilizzato da Stefano Tomassini, insegnante pluralistico di teatro per bambini, verranno sviluppate tematiche che saranno da traino per tutte le lezioni. Il laboratorio teatrale cosi strutturato porterà i bambini in una situazione di fiducia e magia fatta di risate stupore storie giochi e accadimenti fantastici cosi da stimolarli a partecipare ed a rendere vivo ogni incontro. Struttura del Corso Se ascolto dimentico….se vedo ricordo…se faccio imparo… seguendo le parole del saggio Confucio affronteremo le tematiche chiave dei percorsi teatrali possibili attraverso l’esperienza diretta …torneremo piccoli per esplorare la libertà di esprimere noi stessi e le nostre conoscenze attraverso un mezzo di comunicazione eccezionale qual’ è il gioco e poterle cosi riportare ai bambini. Scoperta dello spazio e disposizione della classe, accoglienza, riscaldamento, corpo della lezione ,momento finale. Seguendo questa idea di struttura della lezione ne andremo ad analizzare alcune in maniera pratica affrontando le seguenti tematiche: • Fantasia • Creatività • Emozioni • Favole • Clown • Giochi di ruolo • Circo • Parole del corpo • Giochi di movimento, musicali e con oggetti • Personaggi Dedicheremo uno spazio poi alla messa in scena di uno spettacolo attraverso l’analisi di vari testi tra i quali Pinocchio, Cappuccetto rosso e l’uovo di Ortone ne analizzeremo la regia le musica la scenografia i trucchi ed i vestiti Alla fine del corso verrà rilasciato materiale didattico e attestato di partecipazione modalità e costi: - Possono iscriversi al corso tutti coloro interessati - Il corso ha la durata di n. 16 ore( sabato 24 Settembre 13,30 alle ore 19,30) ( domenica 25 Ottobre dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 19,30) - Costo a persona € 120.00 iva esclusa Dove: presso Teatro del Beau via Orazio Amato 65 per info e prenotazioni: 3496033627 oppure inviare mail a favolareteatro@libero.it
Gratuito
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
L'Associazione Culturale Teatro Creativo presenta il LABORATORIO DI TEATRO "IL LAVORO DELL'ATTORE" Utilizzando il metodo del Maestro Anatolij Vasiliev condotto da Giuseppina Morara Un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica, innovativo per il teatro occidentale, che sta coinvolgendo artisti in tutta Europa. Il laboratorio ha ricevuto il Patrocinio del Quartiere PortoSaragozza Periodo: 24 OTTOBRE 2016 – 23 GENNAIO 2017 (Saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) Tutti i LUNEDI' dalle ore 20:00 alle 22:30 Presso CENTRO SOCIOCULTURALE "BARACCANO" Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto da Viale Gozzadini 1/2) + almeno 3 incontri (1 incontro mensile di sabato o domenica a partire da novembre in date da concordare coi partecipanti ) ipotizzabile 4hx3= 12 h Presso Centro Socio Culturale “TOLMINO” – Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) PROVE GRATUITE E PRESENTAZIONI (necessaria prenotazione) LUNEDI' 17 OTTOBRE 2016 ore 20:15 Presso CENTRO SOCIALE BARACCANO - Via Santo Stefano 119/2 (ingresso auto da V.le Gozzadini ½) MERCOLEDI' 19 OTTOBRE 2016 ore 20:00 Presso CENTRO SOCIALE TOLMINO - Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena. Il laboratorio mira ad individuare queste leggi, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. Un approccio personalizzato e collettivo di conoscenza di sè e di attitudine allo stare in scena. La metologia prevede un continuo allenamento dell’apparato dell’attore attraverso training atto a fornire strumenti per il lavoro sul testo (lavoro sulle immagini, sulle circostanze, sul racconto orale, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, momenti privati, improvvisazioni; esercizi fisici e vocali ecc) e prove in etjud (K.S. Stanislavskij - A.A. Vasiliev). Chi si approccia al Metodo per la prima volta potrà lavorare su un Personaggio di fantasia. Il percorso didattico si concluderà con una rappresentazione finale collettiva. Info ed iscrizioni: 3316348205 e-mail: teatrocreativo1@libero.it Siamo presenti su Facebook: Associazione Culturale Teatro Creativo - Giuseppina Morara e su flashgiovani.it/teatro/corsiGiuseppina Morara Giuseppina Morara Attrice, Insegnate di recitazione, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. E’ l’unica attrice italiana ad aver lavorato in uno spettacolo del M° Vasiliev (sia in Italia che a Mosca) ad essersi poi diplomata Regista Pedagoga al Corso Triennale Internazionale di Formazione dei Formatori Teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro), vantando un’esperienza di 25 anni. Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014 , Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design ed altri numerosi premi; William Molducci; Giorgia Muzzioli. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
L'Associazione Culturale Teatro Creativo invita alle: PRESENTAZIONI E PROVE GRATUITE (necessaria prenotazione) dei LABORATORI TEATRO CREATIVO "IL LAVORO DELL'ATTORE" E "L'INCONTRO” Condotti da Giuseppina Morara LUNEDI' 17 OTTOBRE 2016 ore 20:15 Presso CENTRO SOCIO CULTURALE "BARACCANO" - Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto da V.le Gozzadini ½) MERCOLEDI' 19 OTTOBRE 2016 ore 20:00 Presso CENTRO SOCIO CULTURALE TOLMINO – Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) I laboratori hanno ricevuto il Patrocinio del Quartiere PortoSaragozza LABORATORIO DI TEATRO CREATIVO "L'INCONTRO" Rivolto a chiunque desideri sperimentare il proprio potenziale creativo-espressivo in ambito teatrale 'La Bellezza nasce quando smettiamo di avere paura degli altri, cioè di noi stessi' J. Grotowski Un CALEIDOSCOPIO DI GIOCHI ED ESERCIZI mirati a: °° migliorare l'ascolto di noi stessi e degli altri; °° migliorare la capacità creativa di fronte ad ostacoli, difficoltà e paure; °° far crescere la fiducia in sé; °° creare elasticità ed apertura al nuovo, all'inaspettato; °° scoprire nuove forme di comunicazione; °° migliorare le capacità relazionali °° sviluppare la nostra sensibilità, immaginazione e creatività; °° trovare autenticità nell'incontro con se stessi e con l'altro; °° migliorare la capacità di lavorare collettivamente; °° conoscere e gestire al meglio le proprie capacità espressive e comunicative. Periodo: 26 OTTOBRE 2016 - 18 GENNAIO 2017 TUTTI I MERCOLEDI' dalle 20:30 alle 22:30 (saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) Al Centro Socio Culturale "TOLMINO" - Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) LABORATORIO TEATRO "IL LAVORO DELL'ATTORE" Utilizzando il metodo del Maestro Vasiliev Un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica, innovativo per il teatro occidentale, che sta coinvolgendo artisti in tutta Europa. Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. Un approccio personalizzato e collettivo di conoscenza di sè e di attitudine allo stare in scena. La metologia prevede un continuo allenamento dell’apparato dell’attore attraverso training atto a fornire strumenti per il lavoro sul testo (lavoro sulle immagini, sulle circostanze, sul racconto orale, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, momenti privati, improvvisazioni; esercizi fisici e vocali ecc) e prove in etjud (K.S. Stanislavskij - A.A. Vasiliev). Chi si approccia al Metodo per la prima volta potrà lavorare su un Personaggio di fantasia. Il percorso didattico si concluderà con una rappresentazione finale collettiva. Periodo: 24 OTTOBRE 2016 – 23 GENNAIO 2017 (Saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) TUTTI I LUNEDI' dalle ore 20:00 alle 22:30 (11 Incontri) Presso Centro Socio Culturale "BARACCANO" Via S. Stefano 119/2 Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto da V.le Gozzadini ½) + almeno 3 incontri (1 incontro mensile di sabato o domenica a partire da novembre in date da concordare coi partecipanti ) ipotizzabile 4hx3= 12 h Presso Centro Socio Culturale “TOLMINO” – Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) Info ed iscrizioni: 3316348205 e-mail: teatrocreativo1@libero.it Siamo presenti su Facebook: Associazione Culturale Teatro Creativo - Giuseppina Morara e su flashgiovani.it/teatro/corsiGiuseppina Morara Attrice, Insegnate di recitazione, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. E’ l’unica attrice italiana ad aver lavorato in uno spettacolo del M° Vasiliev (sia in Italia che a Mosca) ad essersi poi diplomata Regista Pedagoga al Master Triennale Internazionale di Alta Formazione dei Formatori Teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro), vantando un’esperienza di 25 anni. Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014 , Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design ed altri numerosi premi; William Molducci; Giorgia Muzzioli. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
Gratuito
Vista prodotto
Treviso (Veneto)
Corso di Nutrizione Superiore a Castello di Godego (TV) 30 novembre e 01 dicembre 2019 Le straordinarie e incredibili conoscenze del'Igiene Naturale e della Medicina empirica. Un percorso formativo in cui verranno insegnate le conoscenze base sul funzionamento dell'organismo umano e di quali nutrienti l'uomo ha bisogno. Si approfondiranno i processi digestivi; le tre nutrizioni (sensoriale, respiratoria e alimentare); qual è l'alimentazione corretta; perché le cotture indeboliscono la natura umana e predispongono alle malattie; l'importanza del terreno; la dieta acido-base; l'energia degli alimenti; come proteggere e salvaguardare la propria salute e quella dei nostri figli, e molto altro ancora. Lo scopo è quello di fornire strumenti conoscitivi e pratici, fondamentali per diventare uomini sani, liberi da disturbi fisici e schemi mentali! Programma - LA STORIA DELL'IGIENE NATURALE E DELLA MEDICINA Storia dell'Igiene Naturale; Ippocrate e Pitagora; la comunità degli Esseni; Igiene naturale moderna; i grandi igienisti della storia; nascita della medicina moderna; principi base dell'Igienismo; malattia acuta e cronica; tossiemia; indebolimento; riposo; origine della vita; bisogni nutrizionali dell'uomo COSTITUZIONI DELL'ESSERE UMANO Costituzione dell'uomo; tripartizione: corpo, anima e spirito; corpo fisico, eterico, astrale ed Io; quattro regni della natura; chimica inorganica e vita; il significato del cibo; proteine, carboidrati (cereali e dipendenza), sali, grassi, acidi grassi; grassi idrogenati, produzioni oli, enzima DPP-IV; legumi; frutta e zuccheri - LE DIGESTIONI Il sistema immunitario, digestione materiale e spirituale, tre nutrizioni: alimentare, sensoriale e respiratoria; gli enzimi; digestione in bocca, stomaco e intestino; l'indigestione; le emozioni; eccesso di proteine animali - COMBINAZIONI E SEQUENZE CORRETTE Combinazioni corrette; sequenze; carenze alimentari; ciclo naturale della nutrizione; fame e appetito; piramide alimentare - I VARI TIPI DI COTTURA Cottura dei cibi; vari tipi di cottura; le pentole; leucocitosi postprandiale; cottura a microonde; l'energia degli alimenti; la memoria dell'acqua; amore & gratitudine; benedizione; intestino e salute; flora intestinale - DIETA ACIDO-BASE Acidosi; acido urico; cause di acidosi; alimenti acidificanti; minerali e vitamine; la bufala della B12; Ferro e minerali; importanza del terreno; teoria dell'origine microbica; Antoine Bechamp Vs Pasteur; il colore della natura; sali minerali| - DIETA ACIDO-BASE E TEORIA MICROBICA Le leggi della Vita; salute e benessere dei denti; Weston Price; cicli nutritivi fondamentali; l'importanza dei pensieri; esempi di dieta naturali e sane; costipazione: madre di tutte le malattie; mantenersi in forma| Il corso di Nutrizione Superiore sarà tenuto da Marcello Pamio, divulgatore di Igiene naturale, responsabile del sito Disinformazione.it e autore di pubblicazioni su salute e benessere. Il corso si terrà anche in versione intensiva in un weekend. Per info artedellasalute.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Master in Gestione Alberghiera e studentessa di psicologia. Counselor Psicogenealogico. Pluriennale esperienza all'estero dove ho affinato la lingua inglese. Capacità di fornire strumenti di studio per imparare ad apprendere un metodo di studio.
15 €
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Obiettivi e Profilo Professionale L’obiettivo è fornire strumenti metodologici ed interpretativi necessari alla stesura di progetti di intervento relativi al contesto sociale, nello specifico si approfondiranno gli interventi nell’ambito scolastico, interventi di fund raising o nell'ambito dei servizi socio-assistenziali e della comunità più allargata. Il Master si attiene alla Norma UNI 11746, che oltre a definire i processi e le attività che caratterizzano la progettazione sociale, identifica le competenze richieste e i requisiti formativi e di apprendimento minimi per accedere alla professione del progettista sociale. Il saper progettare è una di quelle competenze di estrema importanza oggi per chiunque voglia immettersi nel mondo del lavoro ed in particolare nel lavoro sociale. Il Master forma figure professionali in grado di operare in contesti pubblici o privati con compiti di gestione e coordinamento di iniziative progettuali. Le tematiche affrontate forniranno agli iscritti al Master una preparazione di livello intermedio sulla progettazione sociale, soprattutto sugli aspetti legati all’elaborazione della proposta progettuale e sulla gestione di progetto, consentirà ai partecipanti di acquisire le competenze di ingresso per ideare, progettare e gestire adeguatamente progetti e iniziative di media complessità in ambito di intervento sociale. Durata del Master 350 ore così suddivise: - 100 ore di lezioni di cui 70 in aula o a distanza con videolezioni in streaming e 30 in FAD; - 100 ore di project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine del training on-site, oggetto della tesina finale; - 150 ore di on-site training GARANTITO presso le strutture convenzionate con EA Formazione. Certificati rilasciati: Attestato di Formazione Certificato in Progettazione Sociale ed Attestato di On-site training. La metodologia del Master è caratterizzata da un alternarsi di teoria e pratica, di didattica frontale ed esercitazioni individuali e di gruppo, che sostengono i partecipanti anche alle prime esperienze, di familiarizzare col lessico e la logica del project management e nello sperimentare direttamente in forma applicata le competenze acquisite, anche mediante il confronto d’aula. Per maggiori informazioni è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Master.
Vista prodotto
Bari (Puglia)
Obiettivi e Profilo Professionale Lo scopo principale è fornire strumenti metodologici ed interpretativi fondamentali nella stesura di progetti di intervento relativi al contesto sociale: in particolare si approfondiranno gli interventi nell’ambito scolastico, le proposte di fund raising e l'ambito dei servizi socio-assistenziali e della comunità più allargata. Il Master si attiene alla Norma UNI 11746, che oltre a definire i processi e le attività tipici della progettazione sociale, approfondisce le competenze richieste e i requisiti formativi e di apprendimento minimi per accedere alla professione del progettista sociale. Il saper progettare è una di quelle competenze di estrema importanza oggi per chiunque voglia immettersi nel mondo del lavoro ed in particolare nel lavoro sociale. Il Master forma figure professionali in grado di operare in contesti pubblici o privati con compiti di gestione e coordinamento di iniziative progettuali. Le tematiche affrontate forniranno agli iscritti al Master una preparazione di livello intermedio sulla progettazione sociale, soprattutto sugli aspetti legati all’elaborazione della proposta progettuale e sulla gestione di progetto, consentirà ai partecipanti di acquisire le competenze di ingresso per ideare, progettare e gestire adeguatamente progetti e iniziative di media complessità in ambito di intervento sociale. Durata del Master 350 ore così suddivise: - 100 ore di lezioni di cui 70 in aula o a distanza con videolezioni in streaming e 30 in FAD; - 100 ore di project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine del training on-site, oggetto della tesina finale; - 150 ore di on-site training GARANTITO presso le strutture convenzionate con EA Formazione. Certificati rilasciati: Attestato di Formazione Certificato in Progettazione Sociale ed Attestato di On-site training. La metodologia del Master è caratterizzata da un alternarsi di teoria e pratica, di didattica frontale ed esercitazioni individuali e di gruppo, che sostengono i partecipanti anche alle prime esperienze, di familiarizzare col lessico e la logica del project management e nello sperimentare direttamente in forma applicata le competenze acquisite, anche mediante il confronto d’aula. Per maggiori informazioni è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Master.
Vista prodotto
Treviso (Veneto)
L'Ass. Scienza e Arte della Salute organizza a Castello di Godego (TV) in versione serale (in presenza o online) o intensiva nel weekend (in presenza) Le straordinarie e incredibili conoscenze dell’Igiene Naturale e della Medicina empirica. Si approfondiranno i processi digestivi; le tre nutrizioni (sensoriale, respiratoria e alimentare); qual è l’alimentazione corretta; perché le cotture indeboliscono la natura umana e predispongono alle malattie; l’importanza del terreno; la dieta 'acido-base'; l’energia degli alimenti; come proteggere e salvaguardare la propria salute e quella dei nostri figli, e molto altro ancora. Lo scopo è quello di fornire strumenti conoscitivi e pratici, fondamentali per diventare uomini sani, liberi da disturbi fisici e schemi mentali! Alla fine del percorso, sarà consegnato un attestato della Scuola di formazione in Scienza e Arte della Salute. E‘ possibile partecipare solo alla formazione base di 'Nutrizione Superiore', senza l’obbligo di frequentare le altre due sezioni. Per accedere alle sezioni Approfondimenti e/o Tecniche pratiche, è però obbligatorio aver fatto la sezione base. Sezione I: 'Nutrizione Superiore' 1. STORIA DELL’IGIENE NATURALE E DELLA MEDICINA Storia dell’Igiene Naturale; Ippocrate e Pitagora; la comunità degli Esseni; Igiene naturale moderna; i grandi igienisti della storia; nascita della medicina moderna; principi base dell’igienismo; malattia acuta e cronica; tossiemia; indebolimento; riposo; origine della vita; bisogni nutrizionali dell’uomo… 2. COSTITUZIONI DELL’ESSERE UMANO Costituzione dell’uomo; tripartizione: corpo, anima e spirito; corpo fisico, eterico, astrale ed Io; quattro regni della natura; chimica inorganica e vita; il significato del cibo; proteine, carboidrati (cereali e dipendenza), sali, grassi, acidi grassi; grassi idrogenati, produzioni oli, enzima DPP-IV; legumi; frutta e zuccheri… 3. LE DIGESTIONI Il sistema immunitario, digestione materiale e spirituale, tre nutrizioni: alimentare, sensoriale e respiratoria; gli enzimi; digestione in bocca, stomaco e intestino; l’indigestione; le emozioni; eccesso di proteine animali… 4. COMBINAZIONI E SEQUENZE CORRETTE Combinazioni corrette; sequenze; carenze alimentari; ciclo naturale della nutrizione; fame e appetito; piramide alimentare… 5. I VARI TIPI DI COTTURA Cottura dei cibi; vari tipi di cottura; le pentole; leucocitosi postprandiale; cottura a microonde; l’energia degli alimenti; la memoria dell’acqua; amore & gratitudine; benedizione; intestino e salute; flora intestinale… 6. DIETA ACIDO-BASE Acidosi; acido urico; cause di acidosi; alimenti acidificanti; minerali e vitamine; la bufala della B12; Ferro e minerali; importanza del terreno; teoria dell’origine microbica; Antoine Bechamp Vs Pasteur; il colore della natura; sali minerali… 7. DIETA ACIDO-BASE E TEORIA MICROBICA Le leggi della Vita; salute e benessere dei denti; Weston Price; cicli nutritivi fondamentali; l’importanza dei pensieri; esempi di dieta naturali e sane; costipazione: madre di tutte le malattie; mantenersi in forma… Il corso di 'Nutrizione Superiore' sarà tenuto da Marcello Pamio, divulgatore di 'Igiene naturale' e autore di pubblicazioni su salute e benessere. Non è possibile partecipare a singole lezioni. Per maggiori informazioni e iscrizioni artedellasalute.it Marisa: 329 3247246
Vista prodotto
Genova (Liguria)
Corso di Operatore e D.O.P. a Genova, nella prestigiosa sede di Villa Durazzo Bombrini, in via Muratori 5, organizzato da SDAC, Scuola D'Arte Cinematografica: dal 1993 forma operatori video, direttori della fotografia e figure professionali operanti nell'ambito della produzione cinematografica. Posti limitati. Durata del corso nove mesi circa. Per contattarci potete mandare una email a: info@sdac.it o telefonare a: 338 2897866. IL CORSO Utenza: Il corso è rivolto a chiunque sia interessato al linguaggio cinematografico e voglia approfondirne i meccanismi, senza esperienza specifica. Obiettivi del corso: Fornire gli elementi base per sapere come operare una macchina da presa, illuminare una scena in modo che sia adatta alle sensazioni che si vogliono trasmettere, utilizzare al meglio il materiale che si ha a disposizione capendone il funzionamento e gettare le fondamenta teoriche per poter proseguire anche da soli ad accrescere la propria conoscenza in fatto di fotografia. Contenuti del corso: Gli strumenti dell'operatore, le inquadrature, le angolazioni, i movimenti di macchina, il funzionamento di una MDP (macchina da presa), gli obiettivi, effetti speciali di ripresa, teoria della luce, l'esposizione, lampade ed accessori illuminotecnici, color correction digitale, esercitazioni per girare con luci naturali, artificiali e miste. Durante il corso verranno anche visionate video e scene di film chiave e "disassemblate" per analizzarle punto per punto. È anche possibile confrontarsi privatamente con l'insegnante per consulenze e chiarimenti su ogni argomento inerente. Strumenti: Dispense online, video esemplificativi, bibliografia e filmografia consigliata. Macchina da presa ed attrezzatura illuminotecnica della SDAC per fare pratica durante il corso. Computer per analizzare il girato con software Adobe e Davinci Resolve per rifinire in autonomia le immagini delle riprese. Al termine delle lezioni seguirà il corso di Produzione, gratuito, rivolto agli studenti di tutti i principali corsi SDAC che serve a fornire l'esperienza necessaria a girare il cortometraggio di fine anno (che verrà valutato dai docenti SDAC e contribuirà sensibilmente alla valutazione finale per il diploma di specializzazione che verrà rilasciato alla fine dell'anno accademico). Docente: Matteo Zingirian Approfondimento sul ruolo dell'Operatore e del Direttore della Fotografia La fotografia nel cinema è il processo creativo ed interpretativo che volge alla nascita di un opera artistica originale piuttosto che una semplice registrazione di eventi. In inglese viene riassunta in una parola: "Cinematography" e non è una branca della fotografia come si potrebbe pensare. Il linguaggio cinematografico infatti utilizza la fotografia assieme al movimento della macchina da presa per stimolare emozioni nello spettatore. Colui che sul set si occupa di mettere in pratica il linguaggio cinematografico è il Direttore della fotografia. I suoi strumenti sono oltre alla macchina da presa: luci, ottiche, carrelli, gru e qualunque cosa possa servire per creare la sequenza che meglio descrive quel preciso frammento della storia. Il corso su dieci lezioni provvederà a fornire tutti gli elementi teorici per una chiara visione di ciò che serve sapere per "raccontare per immagini". Con la pratica invece si andrà ad imparare il funzionamento tecnico di una macchina da presa, scoprire la fisica che governa la luce per utilizzarla a nostro piacimento e ad operare in modo corretto la cinepresa per ottenere sempre immagini di qualità. Per contattarci potete mandare una email a: info@sdac.it o telefonare a: 3382897866.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Il corso è pensato per i musicisti che vogliano fare, produrre o realizzare musica al computer e riguarda sia i neofiti dell'ambito informatico/musicale, sia coloro desiderosi di migliorarsi e di acquisire nozioni e strumenti per ottimizzare il proprio metodo di lavoro. Il programma si svolge su Cubase è diviso in 2 livelli ed è volto a fornire agli allievi gli strumenti e le informazioni tecniche necessarie per la gestione di una qualsiasi realizzazione musicale. Oltre ad analizzare il protocollo midi, l'audio, gli strumenti virtuali (vst instruments), i plug in, l'editing e tutti i principali capitoli del software Cubase, il corso affronta gli aspetti musicali e quelli sonori, legati alla fonia, della lavorazione di un progetto. Una parte del programma è dedicata alle modalità più diffuse di registrazione microfonica della voce e degli strumenti principali, attraverso esercitazioni pratiche che hanno lo scopo di fornire agli allievi gli strumenti per la produzione autonoma di un progetto musicale, dall'ideazione al mix. Info: www.musicall.it
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Obiettivi Nell'ambito dei progetti di intervento in favore di bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA), è sempre più frequentemente prevista la figura di un tutor dell'apprendimento per studenti DSA. Il tutor dell'apprendimento è un operatore qualificato ad operare con studenti con DSA, svolgendo il ruolo di facilitatore e guida per i processi di apprendimento, di promotore dell'autonomia e di mediatore nei rapporti famiglia-scuola. Il tutor può operare nei contesti scolastici ed extra-scolastici, svolgendo attività di doposcuola specialistici con alunni di scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado. Il corso ha l'obiettivo di fornire competenze teoriche e strumenti metodologici per svolgere l'attività di tutor dell'apprendimento. Il corso è articolato in 3 moduli, ciascuno per disturbo di apprendimento specifico. Ogni modulo prevede una breve parte teorica, in cui verranno fornite conoscenze teoriche basilari rispetto ai disturbi specifici dell'apprendimento ed una più cospicua parte pratica, che riguarderà nello specifico modalità, strumenti e strategie di intervento di un tutor. La Neuropsicologia è la scienza che si occupa dei disturbi cognitivi e comportamentali conseguenti a lesioni o disfunzioni, acquisite o congenite, del sistema nervoso centrale. La pratica della neuropsicologia clinica è in costante aumento e in continua evoluzione, attualmente, le sue applicazioni si estendono, dal settore clinico, alla ricerca, alla riabilitazione, sino all'ambito giuridico e alla medicina legale. La centralità dell'esame neuropsicologico nella valutazione delle funzioni cognitive comportamentali ed emotive riconosce allo Specialista in Neuropsicologia un ruolo cruciale nel processo diagnostico del deficit encefalico. Lo Specialista in Neuropsicologia ha, infatti, comprovata esperienza teorica, scientifica e professionale nel campo dei disordini cognitivo-comportamentali ed emotivi associati a lesioni o disfunzioni encefaliche è, pertanto, in grado di valutare i predetti deficit, monitorarne l'evoluzione temporale, organizzare i programmi di riabilitazione dei deficit cognitivi, comportamentali ed emotivi e gli interventi atti a favorire il compenso funzionale. Programma I° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di scrittura Il disturbo specifico di scrittura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici. Chi è il tutor? Cosa fa? Le componenti emotive-relazionali del tutoring Implicazioni emotivo-comportamentali per lo studente La relazione del tutor con lo studente, con la famiglia, con la scuola Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di scrittura. Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di scrittura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di scrittura. Esercitazione: gli errori di scrittura Una parentesi: la gestione del tempo e dello spazio di studio Le fasi della produzione del testo scritto Esercitazioni Pratica: la produzione del testo scritto II° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di lettura Il disturbo specifico di lettura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di lettura Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di lettura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di lettura Strategie per una lettura efficace La comprensione del testo scritto Esercitazioni Pratiche: la comprensione del testo narrativo e descrittivo III° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di calcolo Il disturbo specifico di calcolo: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di calcolo Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di calcolo Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di calcolo Gli errori con i numeri e l'intervento del tutor Gli errori di calcolo e l'intervento del tutor Strategie per la soluzione dei problemi Esercitazioni Pratica: risolvere un problema ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all'interno del nostro Registro dei Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in due capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
2.800 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Il couseling: teorie, approcci, metodi e ambiti di applicazione Durata: due weekend (data da definire) Verrà consegnata una dispensa ed un attestato di frequenza. Costo: € 900 front line € 800 on line. Argomenti trattati: Che cos’è il Counseling Storia e definizioni: gli approcci teorici nel Counseling L’arte del counseling: la “relazione che cura” Le caratteristiche di un buon counselor Il coraggio dell’imperfezione Dal saper essere al saper fare Il colloquio nel Counseling: metodi e tecniche di conduzione Differenze tra Counseling e Psicoterapia Il principio della comunicazione e relazione: come gestire una conversazione comunicare in maniera autentica affrontare i problemi relazionali in modo costruttivo L’ascolto attivo: come ascoltare in modo più attento e disponibile Empatia: la chiave del counseling: Educare all’affettività Percorsi operativi Gli ambiti di applicazione del Counseling: Counseling dell’infanzia e adolescenza Counseling individuale dell’età adulta e terza età Counseling della coppia e della famiglia Counseling di gruppo e di comunità L’esperienza didattica L’incontro è finalizzato all’apprendimento degli strumenti principali del rapporto di counseling. L’obiettivo è fornire agli allievi in formazione una serie di risorse cui attingere per aiutarsi/aiutare i loro futuri assistiti ad esplorare, comunicare e imparare qualcosa in più su loro stessi e sui loro rapporti con gli altri al fine del miglioramento della qualità della vita quotidiana. I principi teorici verranno proposti anche da un punto di vista più squisitamente applicativo e collegati alla pratica di esercizi che si svolgeranno in gruppo o individualmente, per discuterne insieme subito dopo. Le esercitazioni saranno: esperienze pratiche per sensibilizzare l’allievo sul proprio livello di sviluppo; esercitazioni in coppia/triadi per apprendere attraverso la pratica gli atteggiamenti e gli strumenti relativi ai temi trattati. Il relativo materiale, che verrà distribuito nel corso dell’esperienza didattica, mira a fornire un vocabolario adeguato per descrivere le esperienze e stimolare la riflessione, nonché l’immaginazione. Infatti, quando si affrontano le emozioni con un uso attivo dell’immaginazione, oltre che con il pensiero, si accede più agevolmente ad una comprensione più profonda. Per informazioni telefonare al 338.9140687 SBOCCHI LAVORATIVI. Sia i Counselors in Naturopatia che quelli Umanistici a Mediazione Corporea, nonché i Naturopati olistici, attualmente quasi assenti nel panorama formativo italiano, rappresentano delle figure professionali emergenti. Gli sbocchi e le possibilità di lavoro sono veramente molteplici; tali figure professionali, infatti, rappresentano gli Operatori più idonei all’impiego presso Enti ed Associazioni volti alla crescita personale ed alla rieducazione verso il rispetto della natura ambientale e del tessuto sociale, Centri per l’assistenza ed il recupero del proprio spazio interiore, Centri Benessere, Beauty-farm, Centri Termali, Palestre e Centri Fitness, Studi medici e psicologici orientati alla più attuale visione olistica del benessere e della salute, sia in sede metropolitana che presso complessi turistici ed alberghieri al mare o in montagna. Essi operano sia in completa autonomia professionale, che in sinergia con le altre figure attive in ambito psico-socio-sanitario, (assistenti sociali o domiciliari, psicologi, medici, paramedici, fisioterapisti, nutrizionisti, insegnanti, educatori, estetiste ecc.). Le specifiche discipline alle quali il Tecnico Olistico di terapie naturali viene formato, lo rendono, inoltre, particolarmente qualificato anche all’intervento in alcuni ambiti della riabilitazione e del sostegno dei soggetti diversamente abili. Quella del Naturopata e del Counselor è infatti una nuova figura professionale, distinta e complementare a quella del medico e dello psicoterapeuta in quanto opera nell’ambito fisiologico e delle predisposizioni individuali e non in quello patologico. Compito del Naturopata e del Counselor è di promuovere la salute e di ristabilire gli equilibri interiori alterati, grazie ad un’attenta valutazione della costituzione e del terreno del soggetto e delle sue predisposizioni ad ammalarsi. Essi utilizzano specifici trattamenti personalizzati e metodologie per ripristinare l’equilibrio energetico, interiore e fisico, nonché programmi di rieducazione all’alimentazione, al benessere ed alla salute individuale, familiare, sociale ed ambientale. Gli esercizi sono stati progettati in modo tale che i partecipanti possano riutilizzarli nella loro vita privata e/o nella propria attività professionale.
900 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Teoria e tecniche della comunicazione Costo: € 900 front line € 800 on line. P.N.L. PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA Durata: due weekend (data da definire) Verrà consegnata una dispensa ed un attestato di frequenza. Argomenti trattati: La storia e le principali teorie della comunicazione Comunicazione lineare e comunicazione circolare Aspetti della comunicazione: Contesto – contenuto – emittente – ricevente Canale – codice – codifica – decodifica – feedback Comunicazione interpersonale e comunicazione sociale Livelli della comunicazione e loro congruenza: livello verbale, paraverbale, non verbale Posizioni percettive Convinzioni e valori: saper trasformare le proprie convinzioni limitanti in convinzioni potenzianti tenere in considerazione i valori e le convinzioni altrui Origini ed evoluzione della PNL L’esperienza soggettiva: la mappa non è il territorio Metaprogrammi Comunicazione non verbale e Rapport Cinesica, Paralinguistica, Contatto fisico, Prossemica Modellamento, ancoraggio, calibrazione, ricalco, guida Modalità e canali sensoriali: Persone visive Persone auditive Persone cinestesiche Manifestazioni esteriori di stati interiori Osservare gli occhi per capire come una persona pensa Il tempo nel parlare La tonalità della voce La postura e lo stato dei muscoli Posizione della testa, delle mani, delle braccia Gesticolazione Respirazione I filtri linguistici: Generalizzazioni, cancellazioni, deformazioni L’esperienza didattica L’incontro è finalizzato all’apprendimento degli strumenti principali per realizzare una comunicazione efficace e consapevole in ogni relazione ed in particolare nel rapporto di counseling. L’obiettivo è fornire agli allievi in formazione una serie di risorse cui attingere per aiutarsi ed aiutare i loro futuri assistiti a comunicare meglio superando le trappole di una comunicazione inconsapevole e condizionata. A tal fine, la conoscenza delle regole di base della comunicazione interpersonale e sociale e, ancor di più, le intuizioni della moderna programmazione neurolinguistica permetteranno un’esplorazione profonda dei meccanismi cognitivi della mente umana per imparare qualcosa in più su noi stessi e sul modo di rapportarci con gli altri ed ottenere un miglioramento della qualità della vita quotidiana. I principi teorici verranno proposti anche da un punto di vista più squisitamente applicativo e collegati alla pratica di esercizi che si svolgeranno in gruppo o individualmente, per discuterne insieme subito dopo. Le esercitazioni saranno: a) esperienze pratiche per sensibilizzare l’allievo sul proprio livello di sviluppo; b) esercitazioni in coppia/triadi per apprendere attraverso la pratica gli atteggiamenti e gli strumenti relativi ai temi trattati. Il relativo materiale, che verrà distribuito nel corso dell’esperienza didattica, mira a fornire un vocabolario adeguato per descrivere le esperienze e stimolare la riflessione, nonché l’immaginazione. Infatti, quando si affrontano le emozioni con un uso attivo dell’immaginazione, oltre che con il pensiero, si accede più agevolmente ad una comprensione più profonda. Gli esercizi sono stati progettati in modo tale che i partecipanti possano riutilizzarli nella loro vita privata e/o nella propria attività professionale Per informazioni telefonare al 338.9140687 SBOCCHI LAVORATIVI. Sia i Counselors in Naturopatia che quelli Umanistici a Mediazione Corporea, nonché i Naturopati olistici, attualmente quasi assenti nel panorama formativo italiano, rappresentano delle figure professionali emergenti. Gli sbocchi e le possibilità di lavoro sono veramente molteplici; tali figure professionali, infatti, rappresentano gli Operatori più idonei all’impiego presso Enti ed Associazioni volti alla crescita personale ed alla rieducazione verso il rispetto della natura ambientale e del tessuto sociale, Centri per l’assistenza ed il recupero del proprio spazio interiore, Centri Benessere, Beauty-farm, Centri Termali, Palestre e Centri Fitness, Studi medici e psicologici orientati alla più attuale visione olistica del benessere e della salute, sia in sede metropolitana che presso complessi turistici ed alberghieri al mare o in montagna. Essi operano sia in completa autonomia professionale, che in sinergia con le altre figure attive in ambito psico-socio-sanitario, (assistenti sociali o domiciliari, psicologi, medici, paramedici, fisioterapisti, nutrizionisti, insegnanti, educatori, estetiste ecc.). Le specifiche discipline alle quali il Tecnico Olistico di terapie naturali viene formato, lo rendono, inoltre, particolarmente qualificato anche all’intervento in alcuni ambiti della riabilitazione e del sostegno dei soggetti diversamente abili. Quella del Naturopata e del Counselor è infatti una nuova figura professionale, distinta e complementare a quella del medico e dello psicoterapeuta in quanto opera nell’ambito fisiologico e delle predisposizioni individuali e non in quello patologico. Compito del Naturopata e del Counselor è di promuovere la salute e di ristabilire gli equilibri interiori alterati, grazie ad un’attenta valutazione della costituzione e del terreno del soggetto e delle sue predisposizioni ad ammalarsi. Essi utilizzano specifici trattamenti personalizzati e metodologie per ripristinare l’equilibrio energetico, interiore e fisico, nonché programmi di rieducazione all’alimentazione, al benessere ed alla salute individuale, familiare, sociale ed ambientale.
900 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Il capitale umano è la caratteristica distintiva delle organizzazioni di successo: selezionare, gestire, valorizzare e comunicare efficacemente con le proprie risorse rappresenta infatti, soprattutto in un contesto economico e di mercato quale quello attuale, il fattore strategico che sempre di più consente all’azienda di raggiungere performance premianti. Nel people management dunque, si gioca la partita più complessa per le organizzazioni contemporanee che, dato il continuo trasformarsi strutturale e la necessità di incrementare la competitività, devono rifocalizzare strumenti e modalità di gestione delle risorse umane, ponendo le basi per un loro sviluppo sostenibile. Saper riconoscere ed affidarsi alla capacità competenze dei propri collaboratori, saper fornire una visione ed un senso al lavoro degli altri, utilizzare le leve motivazionali ed i principali approcci di coaching per sviluppare un clima di fiducia all’interno del team, rappresentano oggi capacità e nozioni imprescindibili. L’Executive Master in People Management intende fornire questi strumenti a chiunque abbia la responsabilità di gestire altre persone o voglia candidarsi ad assumere tale ruolo.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Forma-Equipe, associazione di formatori professionisti con sede a Milano promuove il corso Excel avanzato. Obiettivo del corso è quello di fornire le conoscenze e gli strumenti utili per potersi approcciare al programma autonomamente. Il corso prevede Workshop per ogni argomento trattato. I partecipanti riceveranno l'invito su Microsoft Teams per accedere alla classe virtuale comodamente da casa. Tutor: docente certificato Microsoft Office Specialist Iscrizione: gruppo classe MAX 8 per classe Ad ogni partecipante sarà fornita un manuale sugli argomenti trattati durante il corso e un attestato di partecipazione. Programma: Formattazione dei dati I formati delle celle I formati personalizzati Risolvere le problematiche relative ai formati Lo strumento testo in colonna Gestione dei dati Rimuovere i duplicati I subtotali Ordinamenti (automatico, personalizzato, per colore) Filtri (automatico, personalizzato, per colore) Creazione di report in Excel – i filtri avanzati Caricamento dati esterni Analisi dati Formattazione condizionale Gli errori delle formule Aree nominate Controllo e gestione errori Funzioni di controllo degli errori (se.errore – se.non.disp) Oggetti Immagini Catturare uno screenshot direttamente da Excel Grafici – progettazione e layout SmartArt Funzioni Funzioni logiche (SE – E – O) Annidare le funzioni Funzioni di ricerca e riferimento (cerca.vert – cerca.orizz) Funzioni statistiche Funzioni database Gestione dati Tabelle Pivot Grafici Pivot Target: Il corso è rivolto a chi vuole approfondire la propria conoscenza del programma andando a fornire gli strumenti per analizzare e gestire autonomamente i fogli di lavoro. Durata: 14 ore
120 €
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Il corso si propone di fornire le competenze specifiche per utilizzare correttamente i metodi e gli strumenti della Psicomotricità Funzionale. Tali competenze hanno lo scopo di consentire agli educatori e agli insegnanti di realizzare un percorso formativo che, basandosi sulle sensazioni del corpo e sull’elaborazione mentale dei vissuti corporei ed emozionali, stimoli la partecipazione attiva degli alunni e ne facilita il processo di apprendimento. Il corso vuole fornire ai corsisti strumenti di osservazione e di intervento su soggetti con difficoltà negli apprendimenti scolastici di lettura, scrittura e calcolo. In particolare verranno: approfondire le conoscenze funzionali necessarie nel percorso degli apprendimenti scolastici per: sviluppare la funzione energetico-affettiva (attenzione, concentrazione, motivazione) sviluppare la funzione di aggiustamento globale (sensorio-motorio, percettivo-motorio) e cognitivo (rappresentazione mentale). Corso di 200 ore on line diretto a docenti ed aspiranti docenti di scuola di ogni ordine e grado, docenti di sostegno, docenti con funzione strumentale, pedagogisti, psicologi, educatori professionali, tecnici della neuro psicomotricità dell’età evolutiva, logopedisti. A conclusione del percorso l’utente riceverà l’attestato di frequenza rilasciato dalla Mediaform Eqia (Ente Accreditato MIUR – Direttiva 170/2016). Possibilità d'iscrizione con la CARTA DOCENTI
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Il corso, strutturato in 10 incontri, mira a fornire gli strumenti necessari per scrivere una storia, seguendo le diverse fasi indispensabili per strutturarla nella maniera più efficace. Gli incontri prevedono una parte teorica e una pratica, in cui i partecipanti si metteranno alla prova svolgendo brevi esercizi che poi verranno analizzati con il docente e i colleghi. Saranno suggeriti testi da leggere e 'compiti a casa', ma facoltativi. Verrà fornito il materiale didattico necessario. A CHI SI RIVOLGE - A chi avrebbe sempre voluto scrivere ma non sa che forma dare alla sua creatività. - A chi già scrive ma non si sente “all’altezza”. - A chi già scrive e vuole affinare la tecnica, o impararne di nuove. - A chi vuole cimentarsi con un hobby nuovo e appassionante. Non ci sono limiti di età e il laboratorio è aperto a tutti, anche se è richiesta maturità sufficiente da poter frequentare una classe di adulti. OBIETTIVO Fornire gli strumenti tecnici di base necessari per scrivere un racconto: scegliere il protagonista, strutturare la trama, scrivere una storia. DATE DEL CORSO 10 incontri, dal 15 gennaio a 26 marzo, dalle 18 alle 20 Per informazioni e iscrizioni: [email protected]
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Il corso, strutturato in 10 incontri, mira a fornire gli strumenti necessari per scrivere una storia, seguendo le diverse fasi indispensabili per strutturarla nella maniera più efficace. Gli incontri prevedono una parte teorica e una pratica, in cui i partecipanti si metteranno alla prova svolgendo brevi esercizi che poi verranno analizzati con il docente e i colleghi. Saranno suggeriti testi da leggere e 'compiti a casa', ma facoltativi. Verrà fornito il materiale didattico necessario. A CHI SI RIVOLGE - A chi avrebbe sempre voluto scrivere ma non sa che forma dare alla sua creatività. - A chi già scrive ma non si sente “all’altezza”. - A chi già scrive e vuole affinare la tecnica, o impararne di nuove. - A chi vuole cimentarsi con un hobby nuovo e appassionante. Non ci sono limiti di età e il laboratorio è aperto a tutti, anche se è richiesta maturità sufficiente da poter frequentare una classe di adulti. OBIETTIVO Fornire gli strumenti tecnici di base necessari per scrivere un racconto: scegliere il protagonista, strutturare la trama, scrivere una storia. DATE DEL CORSO 10 incontri, dal 15 gennaio a 26 marzo, dalle 18 alle 20
Vista prodotto
Cosenza (Calabria)
Con il preciso obiettivo di fornire ai partecipanti la migliore preparazione teorico-pratica per affrontare l'esame di avvocato, il corso seguirà il metodo didattico improntato: -) alla ripetizione teorica guidata, per organizzare in maniera ottimale, sistematica e funzionale all'esame lo studio del programma di civile e di penale, nonché -) all'esercitazione costante, mirata a tradurre nello svolgimento dell'elaborato le tecniche redazionali (analisi della traccia, interpretazione degli istituti, individuazione della soluzione adeguata, redazione ordinata e logica dell'elaborato). Per le iscrizioni entro il 14 marzo 2020: sconto del 10! Inizio corso intensivo: 20 marzo 2020. Sedi del corso: Cosenza - Milano - online Il corso intensivo di preparazione all'esame di avvocato 2020 della LexLav, giunto alla VII edizione, è strutturato per fornire ad ogni partecipante la preparazione teorico-pratica per affrontare le prove scritte dell'esame di Avvocato, attraverso la ripetizione organizzata e guidata della teoria civile e penale e l'applicazione del metodo e delle tecniche redazionali, mediante lezioni mirate ed esercitazioni costanti. La didattica pensata per il corso ha, infatti, l'obiettivo di strutturare in maniera organica la preparazione teorica e di sviluppare, sotto la guida dei docenti, le capacità di analisi e di argomentazione utili, necessarie ed indispensabili per affrontare le prove scritte dell'esame. Al momento dell'iscrizione verrà predisposto un programma di studio individuale e personalizzato per ogni partecipante, per pianificare ad hoc (in base alla preparazione personale di partenza) una attenta e ragionata ripetizione del programma di diritto civile e di diritto penale. Le prime due lezioni del corso interesseranno le tecniche di redazione del parere e dell'atto giudiziario per fornire ai partecipanti gli strumenti redazionali per affrontare le prove d'esame. Le tecniche di redazione dell'elaborato saranno approfondite durante tutta la durata del corso per un approccio finalizzato ad acquisire la massima confidenza con il metodo redazionale, decisivo in sede d'esame. Nelle lezioni di correzione, si procederà alla correzione collettiva degli elaborati svolti a casa e nelle esercitazioni in aula, attraverso un confronto costruttivo sulle questioni teoriche, formali e sostanziali delle tracce fornite, con particolare attenzione allo sviluppo schematico teorico-redazionale dell'elaborato, diretto: ad analizzare con attenzione le tracce, ad interpretare in maniera adeguata i casi proposti in relazione agli istituti coinvolti, ad individuare le soluzioni preferibili e le tecniche per superare le ambiguità presenti nelle tracce, ad estrarre dal codice la teoria necessaria per costruire il compito, nonché ad indirizzare in maniera ordinata, logica e scorrevole la redazione dell'elaborato. In tal senso, per ogni traccia fornita durante il corso sarà predisposta dal docente che svilupperà la traccia una completa proposta di svolgimento dell'elaborato. Gli elaborati svolti dai partecipanti saranno corretti personalmente dai docenti con il supporto della nostra innovativa scheda di correzione per correzioni REALMENTE individuali ed analitiche, attraverso una attenta valutazione di tutti gli aspetti preliminari, strutturali e giuridici di ogni elaborato e l'indicazione di suggerimenti per acquisire sempre più e sempre meglio il metodo e le tecniche teorico-redazionali. Sono previste, altresì, due simulazioni d'esame per predisporre i partecipanti al clima d'esame ed allo stress psico/fisico che bisognerà sopportare. In ogni giornata di simulazione verranno fornite due tracce, la cui scelta è rimessa alla discrezionale volontà dei partecipanti (analogamente a quanto accade durante le prove d'esame).
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Durata Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU Finalità La rapida evoluzione del settore della logistica industriale e dei trasporti, dell’approvvigionamento e gestione dei materiali e della distribuzione dei prodotti ha determinato una forte domanda di nuove figure professionali che coniugano aspetti altamente specialistici con competenze trasversali quali strategia, economia e management, internazionalizzazione, organizzazione e gestione delle persone, pianificazione strategica delle infrastrutture, gestione della mobilità delle merci e contrattualistica. Il Master si pone l’obiettivo di fornire le competenze per definire strategie e piani logistici nonché per gestire tecniche, metodi, strumenti e modelli di logistica e di supply chain management nelle sue varie componenti e dimensioni, al fine di formare figure professionali capaci di operare nel variegato settore della logistica, della distribuzione e del trasporto delle merci con piena padronanza degli aspetti organizzativi, gestionali e commerciali. Strumenti didattici Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h: • Lezioni video on-line; • Documenti cartacei appositamente preparati; Bibliografia; • Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); • Test di valutazione. Inoltre viene dato al corsista l’accesso riservato ad una biblioteca telematica dove sono disponibili materiali di approfondimento, esercitazioni, normative, casi studio, esempi relativi a tutte le tematiche trattate nel master e utili per l’elaborato finale. Titoli ammissione Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: diploma di laurea triennale, specialistica o magistrale in Ingegneria, Architettura, Economia e discipline affini. Per informazioni contattare: universita@quasam.it
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
L’Executive Master in Amministrazione, Finanza e Controllo è un percorso formativo di alta specializzazione che intende rispondere alle recenti evoluzioni che, complici i nuovi modelli organizzativi dei processi produttivi, i nuovi scenari competitivi e l’impatto delle nuove tecnologie, impongono un adeguamento nei sistemi di controllo delle imprese. La funzione aziendale Amministrazione-Finanza-Controllo assume un nuovo ruolo strategico, non più semplicemente di rilevazione a consuntivo dei dati contabili, ma di partecipazione attiva nella definizione e gestione di strumenti e sistemi di supporto ai processi decisionali e nella gestione del risanamento e rilancio dell’azienda, con risultati tangibili in termini di riduzione dei costi e miglioramento dei processi. Ed è proprio in quest’ottica che INFOR ELEA, avvalendosi dei più autorevoli professionisti e consulenti del settore, ha maturato la consapevolezza di dover offrire e promuovere un progetto formativo interattivo, che non vuol essere solo formativo ma anche di diretta sperimentazione, caratterizzato da contenuti altamente specializzati ed innovativi, dalla discussione di casi aziendali concreti, simulazioni operative e testimonianze, con lo scopo di favorire lo sviluppo di competenze manageriali necessarie per lavorare in team. L’executive Master ha l’obiettivo di fornire le conoscenze necessarie per gestire i principali strumenti della contabilità, della finanza e del controllo d’impresa. Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di comprendere la struttura del bilancio di esercizio, tradurre le voci di bilancio in indicatori di perfomance aziendali, effettuare corrette analisi finanziarie, redigere un Business Plan adeguato per la gestione interna ed acquisire gli strumenti alla base del controllo aziendale.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico Obiettivi Chi è lo Psicologo dello Sport? In che contesti lavora? Che competenze deve possedere? Partiamo da queste importanti domande per presentare il nostro Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico. Secondo quanto riportato sul documento a cura del C.N.O.P.- Consiglio Nazionale Ordine Psicologi: Lo Psicologo dello Sport, “La psicologia dello sport studia i processi cognitivi, emotivi e comportamentali connessi con le prestazioni degli atleti e delle squadre nel contesto sportivo, l’esercizio fisico e la partecipazione ad attività sportive.” Il Master sarà condotto da Psicologi dello Sport con esperienza decennale nella pratica professionale sviluppata sia sul territorio nazionale che internazionale. In particolare il Master mira a fornire ai partecipanti: - strumenti per l’assessment e la valutazione degli atleti e dei gruppi sportivi; - trumenti per lo sviluppo delle abilità mentali e del mental training; - la conoscenza dei processi motivazionali alla base della pratica sportiva; - la conoscenza di processi psicofisiologici sottostanti alla prestazione e all’esercizio fisico; - la gestione delle dinamiche dei gruppi sportivi e delle squadre; - la conoscenza delle principali tecniche psicofisiche per la gestione dell’ansia pre-gara e la gestione del recupero energetico; - conoscere gli aspetti psicopatologici che possono presentarsi durante la pratica sportiva. PROGRAMMA INTRODUZIONE ALLA PSICOLOGIA DELLO SPORT Introduzione alla Psicologia dello Sport, dell’esercizio e della prestazione Profilo professionale e applicazioni della psicologia nello sport, nell’esercizio fisico e, in generale, in attività di alta prestazione Le competenze dell’allenatore (tecnico sportivo – preparatore atletico) Apprendimento delle abilità motorie e controllo dell’azione Aspetti metodologici nell’insegnamento delle tecniche sportive Sport ed esercizio fisico: tipologie di attività Etica e deontologia MIGLIORAMENTO E OTTIMIZZAZIONE DELLA PRESTAZIONE Strumenti di assessment e valutazione Preparazione alla prestazione Abilità mentali e mental training Routine di gara Strategie basate sull’azione Strategie basate sulle emozioni ASPETTI PSICOFISIOLOGICI NELLO SPORT Psicofisiologia dell’esercizio e della prestazione Bilanciamento stress-recupero, burnout e overtraining Autoregolazione e Bio- Neurofeedback Psicologia dell’infortunio ASPETTI PSICO-SOCIALI NELLO SPORT Dinamiche di gruppo Leadership Team building (Gioco-sport) sport giovanile Sviluppo del talento La comunicazione allievo, istruttore, genitori e dirigenti I PROCESSI MOTIVAZIONALI NELLA PRATICA SPORTIVA La motivazione nello sport: approcci teorici e ricadute applicative Motivazioni ed emozioni Attività fisica e qualità di vita Motivazioni nell’esercizio fisico PSICOLOGIA DELLA PERSONALITA’ E CLINICA NELLO SPORT Approcci teorici e ricadute applicative Resilienza e mental toughtness Perfezionismo Depressione e ansia Disordini alimentari Abuso di sostanze e doping DISABILITA’ E SPORT Principi dello sport adattato Insegnamento delle tecniche sportive ad atleti con disabilità Problematiche dello sport adattato LE TECNICHE PSICO-CORPOREE NELLA PRATICA SPORTIVA Il Training Autogeno L’ ipnosi LA PROGETTAZIONE IN AMBITO SPORTIVO Il Master prevede lo svolgimento di un periodo di stage esperienziale della dura di 24 ore presso società sportive convenzionate. A conclusione del percorso formativo è prevista una valutazione di un proprio elaborato scritto. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il progetto di psicologia dello sport; il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L’esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico. è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master ciascun allievo riceverà l’attestato di formazione di Psicologo dello Sport e dell’Esercizio Fisico Costi Il costo del Master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo.
2.800 €
Vista prodotto
Grosseto (Toscana)
Obiettivi Fornire rapidamente gli elementi di base per saper progettare, organizzare e gestire a 360° l’evento “Matrimonio” e acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere di Wedding Planner. Tale preparazione sarà affrontata in maniera estremamente pratica ed applicativa tramite continue esercitazioni: si svolge presso laboratori professionali e in locali per eventi, accanto a Wedding Planner professionisti. Perché partecipare Per acquisire la tecnica, la professionalità e le competenze necessarie e indispensabili e facilmente spendibili sia per chi vuole intraprendere il mestiere con possibilità di inserimento lavorativo in hotels, agenzie di organizzazione eventi, navi da crociera, ristoranti, villaggi turistici, campeggi, ecc… che per chi desidera aprire una propria attività professionale, ma anche per chi lo vive semplicemente come hobby e passione personale. Modulo Base (18 ore) INTRODUZIONE AL MESTIERE: Il Wedding Planner ed Event Manager è chi progetta, organizza, coordina e gestisce ogni aspetto legato al singolo evento, curandone inoltre lo svolgimento. Etica professionale. Normative vigenti in materia di sicurezza e prevenzione infortuni. Professione Wedding Planner: L'origine della professione: quando, dove e perché nasce Requisiti personali e professionali: Le attitudini - Il profilo del perfetto Wedding Planner – Analisi delle diverse tipologie di clienti - La formazione. Pianificazione dell'attività: L'analisi di mercato - La sede e gli strumenti di lavoro – Preparazione e Creazione del Business Plan - Tipologie dei servizi offerti - Modalità del servizio - L'importanza dell'Immagine: l’Immagine aziendale, l'Immagine di sé, Il sito internet - La comunicazione: Il ruolo della comunicazione, Cosa si vuol comunicare, Gli strumenti di comunicazione, Il passaparola. Le attività operative: Le attività di Marketing e Tecniche di Vendita - L'organizzazione dell'evento: studio delle fasi necessarie a realizzare un evento di successo – La comunicazione degli eventi e le diverse tipologie (spettacoli, meeting, matrimoni…) Modulo Avanzato (18 ore) La Gestione del cliente: L'incontro conoscitivo, La progettazione dell’evento, La definizione e creazione di un budget, i Principali Strumenti di Gestione. La Scelta dei Servizi e Fornitori: Servizi Fotografici, Allestimenti Floreali e Decorazioni, la Ristorazione, la Location, gli Abiti, il Bon Ton e il Galateo. Le Partecipazioni di Nozze: Cos’è una Partecipazione di Nozze - La Busta, il Testo degli Inviti e Consigli per una perfetta partecipazione di nozze. Le Bomboniere & i Confetti: Le 10 regole per scegliere la Migliore Bomboniera – A chi e quando consegnare la Bomboniera - I confetti. Location, Banqueting & Catering (12 ore) La Scelta della Location: Le location più Affascinanti e Ricche di Atmosfere e tipologie. Il Servizio di Ristorazione & Banqueting: Come organizzare il Ricevimento: le diverse Tipologie di Servizio e le diverse Tipologie di Ricevimento: Piccola colazione o brunch, Pranzo, Gourmet Barbeque, Tè “delle cinque”, Aperitivo, Coktail Party, Cena - Le diverse Tipologie di Mise En Place e la Preparazione e Presentazione dei diversi Menù. Al termine del corso la professionalità acquisita sarà immediatamente utilizzabile in ambito lavorativo
Vista prodotto
Caserta (Campania)
MA795 Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU Finalità Il Master Universitario di Secondo Livello in Amministrazione Giudiziaria dei Beni Sequestrati e Confiscati: Profili Giuridici e Modelli Operativi si pone l’obiettivo di formare figure, appartenenti sia alle forze dell’ordine che al mondo professionale, che siano di ausilio all’Autorità Giudiziaria nell’individuazione, nella gestione e nel recupero dei patrimoni cumulati illecitamente e di fornire gli strumenti economico-giuridici necessari per affrontare problematiche connesse alla gestione di patrimoni sequestrati e confiscati (ma non solo), siano essi aziende o complessi immobiliari, in violazione della normativa antimafia (D.Lgs n. 159/2011 e art. 12 sexies D.L. 306/1992), fallimentare, tributaria, ambientale, antiriciclaggio e della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche (Dlgs. 231/01). Il programma del Master, partendo dall’analisi storica e sociologica del fenomeno criminale, esamina l’evoluzione della normativa in materia senza perdere mai di vista l’aspetto pratico, per garantire un continuo scambio tra teoria e prassi attraverso lo studio di casi pratici, per fornire quelle specifiche competenze necessarie per svolgere l’attività di Amministratore Giudiziario e di Consulente tecnico che, allo stesso tempo, consentono anche l’iscrizione all’Albo degli Amministratori Giudiziari (D.Lgs. n. 14/2010) gestito dal Ministero della Giustizia. Il Master si articola in più moduli che analizzano sia gli aspetti giuridici ed economici che quelli applicativi con l’analisi di casi pratici. Titoli ammissione Costituiscono titolo di ammissione al Master: Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento Per maggiori informazioni contattare: universita@quasam.it Diploma di laurea specialistica e/o magistrale
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.