Gesu una ravasi
Elenco delle migliori vendite gesu una ravasi
I GENITORI DI GESÙ: UNA RILETTURA DI MATTEO E LUCA (STUDI BIBLICI VOL. 65)
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GESÙ È LA MIA CHITARRA SALVATORE È DIVERTENTE IL MIO CHITARRISTA TERAPEUTICO MAGLIETTA
- Non ci sono molti pensieri musicisti su abiti come Chitarra & Gesù o questo chitarrista Che è un bisogno qualcosa di Guitar design come Musicista. Gesù è il mio salvatore Chitarra è la mia terapia Gesù è il mio salvatore La chitarra è la mia terapia Festa del padre del musicista per papà
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- Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
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GESÙ È LA MIA CHITARRA SALVATORE È DIVERTENTE IL MIO CHITARRISTA TERAPEUTICO FELPA
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- 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
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Brescia (Lombardia)
Gesù una buona notizia di Gianfranco Ravasi. SEI Editore 1982 Collana: il popolo cristiano Presentazione di Vittorio Messori Libro in ottime condizioni, come non sfogliato. Pagine 183. Misure cm. 19 x 13 Copertina in cartoncino flessibile. Vendo la Prima Edizione del 1982 a euro 8. Spedizione con pieghi di libri in busta imbottita/bolle euro 1,80. CELL. 331 - 53 96 277 dalle 13.00 alle 20.00 o WhatsApp o via email
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Brescia (Lombardia)
Gesù una buona notizia di Gianfranco Ravasi. SEI Editore 1982 Collana: il popolo cristiano Presentazione di Vittorio Messori Libro in ottime condizioni, come non sfogliato. Pagine 183. Misure cm. 19 x 13 Copertina in cartoncino flessibile. Vendo la Prima Edizione del 1982 a euro 5. Spedizione con pieghi di libri in busta imbottita/bolle euro 2.00. CELL. 331 - 53 96 277 dalle 12.00 alle 20.00 o WhatsApp o via email
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Rimini (Emilia Romagna)
Vendo libro usato "GESU' LA VERITA' STORICA" di E. P. Sanders. Edizioni Arnoldo Mondadori Milano 1995. Pagine 334. Paperback formato 15 x 23 Copertina rigida con sovracopertina plastificata illustrata. Sanders è uno tra i più grandi studiosi del Gesù storico degli ultimi venti – trent'anni. Egli ha impresso per sempre il proprio nome nella storia della disciplina soprattutto con il suo lavoro del 1985 "Jesus and Judaism". Il volume in vendita rappresenta un tentativo, peraltro felicemente riuscito, di riprendere, a dieci anni di distanza, le analisi e le conclusioni del suo masterpiece, presentandole in una veste accessibile anche ad un lettore privo di qualsiasi esperienza di studi storici o neo testamentari. Chi fu veramente Gesù Cristo? Un maestro di morale, un riformatore religioso, un pacifista o un ribelle che voleva battersi in favore degli oppressi? Sottoponendo a vaglio rigoroso tutta la documentazione esistente, l'autore intende rispondere a questi e ad altri interrogativi. In buone condizioni d'uso. Codice ISBN 8804464356. Confezionamento e spedizione (tramite Poste Italiane con la modalità Pieghi di libri) gratuita. Prezzo €. 15,00
15 €
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Italia
Libro: Beatles più famosi di Gesù „Libro: Beatles più famosi di Gesù „ Libro: "I BEATLES sono piu´famosi di Gesu´" Nel quasi lontano marzo 1966 il Beatle JOHN LENNON durante una intervista fece questa dichiarazione. In America, nel giugno successivo la frase venne interpretata come una blasfemia e i Beatles vennero accusati di malvagita´ ed altro. La frase fu fraintesa, John Lennon voleva solo dire che per molti giovani gli stessi Beatles erano piu´ famosi di Gesu´. Ma la malignita´ prevalse. John Lennon, che leggeva molto e si interessava da anni di religione venne purtroppo additato quasi come un novello anticristo. Ma non meritava questo: era sincero, e la religiosita´ lo interesso´ sempre, anche se non praticante. Le sua campagne a favore della pace e dell´armonia tra le genti lo dimostrano. Esce ora, settembre 2013, il libro scritto dal musicista ALEX SCHIAVI (115 pagine) che racconta l´episodio, la Beatlemania e tutte le conseguenze dello scandalo di allora. Il libro , che gia´ promette di incontrare successo ma anche polemiche (fuori tempo massimo pensiamo) e´ un pezzo da collezione. Il libro viene stampato in solo 99 copie numerate ed autografate dall´Autore. Disponibile solo tramite l´Autore stesso, quindi non disponibili nelle librerie. Si accettano ordini a partire dal 10 settembre 2013. Costo del libro (comprese spese postali) Euro 30 (trentaeuro). Per ordinare la propria copia, inviare Vaglia postale direttamente a: Pietro Aligi Schiavi Viale Suzzani, 1 - 20162 Milano Telefono 02-66.10.31.31 Telefono 339-41.58.942 (dalle ore 10 alle ore 21). www.alexschiavi.com www.scuoladimusicamilano.eu (Le copie 1, 2 e 3 non sono disponibili, disponibili dal numero 4 al numero 99). ALL YOU NEED IS LOVE! LOVE IS ALL WE NEED!!
30 €
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Perugia (Umbria)
Martedì 7 Aprile 2020 desidero invitarla a un evento speciale a cui assisteranno milioni di persone: "L'anniversario della morte di Gesù". Dato che qui in Italia non sarà possibile riunirci a causa dell'emergenza COVID 19, l'evento potrà essere seguito on-line seguendo le indicazioni riportate nell'immagine dell'invito. Sarà una celebrazione per commemorare la morte di Gesù Cristo, per ricordare perché Gesù morì e come possiamo dimostrare di essere grati per il suo sacrificio. Nello stesso periodo in cui si terrà questa celebrazione, in tutto il mondo verrà pronunciato un discorso speciale basato sulla Bibbia, dal tema: "Di quale leader potete fidarvi?" E' anche possibile guardare il breve video "Perché Gesù morì?" seguendo sempre le indicazioni riportate nell'immagine dell'invito.
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Italia (Tutte le città)
Il Vangelo di Gesù: Edizioni Istituto San Gaetano, Vicenza 1977; Edizione a colori rinnovata; Copertina flessibile illustrata a colori; Pagine: 415; Dimensioni: 11,5x16,5cm.Peso di spedizione: 0,500 gr. Copertina cartonata morbida, stampata con testo nero ed immagini a colori. Condizioni più che ottime con lievissimi segni d’uso e dello scaffale. Sussidio didattico sotto la direzione di Mons. Enrico Galbiati, Edizioni Ist. S. Gaetano, Edizione a colori, Testo dei 4 Vangeli ordinato in una sola narrazione corredato con 260 Grafici e 120 Illustrazioni. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal. Per consultare il mio catalogo completo: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd
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Italia (Tutte le città)
In questo saggio partendo da esperienze personali rivolgo a me stesso alcune domande. Da quanto tempo sto cercando Gesù (e quindi Dio)? Forse faccio prima a chiedermi da quando ho smesso la ricerca. Da solo pochi anni o da sempre se considero tutti i miei alti e bassi rispetto ad una "fede certa" che avesse potuto darmi sicurezza e serenità. Mi sarebbe piaciuto trovarlo ma non attraverso quei segni vaghi ed eterei di chi dice che sia sufficiente guardarsi intorno per vedere ovunque la presenza di Dio. Ma guardandomi intorno vedo, sì, belle testimonianze di gente perbene che potrebbero essere la testimonianza della sua esistenza ma poi dovrei mettermi dei doppi paraocchi e non vedere, di contrappunto, la violenza, le ingiustizie, la sofferenza. Dove sono i segnali di Dio in tutto questo? Un Dio che ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza e poi lo lascia al suo destino tra mille difficoltà verso se stesso e nei confronti del mondo esterno, non è un Dio che può conquistare la mia fiducia...
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Catania (Sicilia)
Vendo questo commentario di Cesare Marcheselli Casale edito dalle Paoline nel 2005 (pagine 832) con lo sconto del 30%! Libro NUOVO, mai letto. Descrizione Marcheselli-Casale, un veneziano trasferitosi a Napoli dove è professore ordinario in Scienze Bibliche presso la Pontifica Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, offre al pubblico italiano questo suo lavoro frutto di lunghi anni di studio sulla Lettera agli Ebrei. Non è certo un libro di facile lettura (un commentario di ben 827 pagine!), tuttavia è ricco di nuove indagini sulla natura e l’origine di un testo considerato a volte la cenerentola del NT. Il metodo usato è quello storico-critico. In particolare la storia della redazione ha richiesto l’analisi strutturale del documento. La storia della tradizione ha pure un ruolo molto elevato: l’AT riletto con criteri propri, tradizioni giudaiche, sfondo alessandrino, eco dal mondo della romanità antica, risonanze dal mondo di Qumran e da quello della gnosi, attenzione alla chiesa antica. Il commentario è diviso in tre sezioni. Nella sezione introduttiva Marcheselli-Casale offre un profilo storico letterario di Ebrei, domandandosi chi sia l’autore e chi siano i destinatari dello scritto. L’autore senza nome, eppure maestro autorevole, teologo e pastore solerte, proveniente dal giudaismo ellenistico e dalla filosofia platonico-alessandrina (pur senza dipenderne), divenuto egli stesso cristiano dotto e convinto ritiene che le comunità destinatarie manchino di una adeguata conoscenza in materia di fede. Attraverso l’ascolto della Parola, devono tornare al contatto con Gesú Cristo. A loro egli consegna un capolavoro letterario, redatto nel greco forse più elegante dell’intero NT. Al problema dei destinatari e dove si trovino, Marcheselli-Casale risponde: sono giudeo-(etnico) cristiani (non solo proseliti), nostalgici dell’ebraismo, sul punto di smentire la loro chiamata alla fede in Cristo. Si tratterebbe di un appello ad una di quelle numerose «ecclesiae domus» a cui l’autore era agganciato. Allontanatosene per motivi non noti, desideroso di tornarvi al più presto, avverte il bisogno di inviare loro uno scritto (Eb 13,23-24). Di questa comunità l’autore fa parte, assieme ai suoi destinatari non neofiti: erano infatti già stati evangelizzati, e con essi l’autore stesso, da alcuni discepoli del «Signore Gesú» (Eb 2,3-4). Dove si trova questo gruppo sparuto? Sembrerebbe che si tratti di una comunità romana. Sulla data della redazione Marcheselli-Casale propende per l’ultimo ventennio del I secolo d. C. Un altro argomento trattato è il problema letterario: titolo, genere letterario, stile, estetica, unità e integrità del documento. In particolare riguardo al genere letterario l’autore pensa che Ebrei non sia «l’unico esempio di omelia del NT a noi inviata come lettera». Nessun tipo di genere letterario individuato nella Bibbia e a noi noto, può esaurire il volto letterario di Ebrei. Si tratterebbe di un «trattato», non di retorica né retorico, ma di stile retorico, basato su un permanente sostrato di comparazione tra antico e nuovo. Sarebbe un testo di approfondimento e di sostegno destinato a sostenere la fede dei destinatari, che stavano perdendo di vista l’orizzonte escatologico e arretrando dagli impegni della loro chiamata. Il metodo usato dall’autore di Ebrei si articola in quattro momenti: momento ermeneutico: Ebrei si appoggia di continuo al Primo Testamento, momento narrativo: nessun altro documento del NT, dopo i vangeli, contiene tanti riferimenti concreti alla vita terrena di Gesú come Ebrei; momento paracletico-pastorale: in Ebrei gli insegnamenti kerygmatici e cateche-tici si alternano con l’esigenza di trasporli nell’ortoprassi cristiana; momento argomentativo: la dispositio narrativa di Ebrei è cadenzata da momenti argomentativi costanti. La seconda parte è dedicata alla traduzione e commento per blocchi significativi. Il lavoro va avanti molto lentamente e con continui approfondimenti, che se rendono la lettura difficile per il principiante, sono in realtà una miniera preziosa per lo studioso. Nella terza parte Marcheselli-Casale sintetizza il messaggio teologico di Ebrei in 17 punti: Peregrinare nella fede; Verso il riposo ma quale?; Con il vademecum del pellegrino; Sotto la spinta dello Spirito Santo, il fedele accompagnatore; Verso il regno-riposo sabbatico. Escatologia; Nel frammezzo, incontrare il Gesú terreno; Celebrare Cristo salvatore: soteriologia, cristologia, ecclesiologia; Sommo sacerdote grande (tesi) e perfetto; «Alla maniera di Melchisedek»; Compie espiazione e riconciliazione; È mediatore di un patto migliore, nella continuità; Gesú è il Figlio più di…; Figlio di diritto, rivelazione di Dio, messia re; Noi, sacerdoti pellegrini; Rendiamo al Figlio il culto nuovo; Paraclesi, stile di un pastore zelante; Problemi e prospettive. E come sempre in questi commentari della collana «I Libri Biblici» vi è un capitolo dedicato all’inserimento del testo nel canone e un altro alla storia dell’interpretazione, a cui l’autore aggiunge anche alcune linee di Wirkungsgeschichte. Un lessico metodologico e biblico-teologico, e una bibliografia ragionata concludono questa vasta opera. Questo lavoro così approfondito di Marcheselli-Casale evidentemente non è da leggersi tutto d’un fiato. Tuttavia è bello averlo nella propria biblioteca personale per potervi ricercare i molti approfondimenti esegetici e teologici che richiede la lectio divina su questo testo ricco di spiritualità e di amore per Gesú Cristo. Tratto dalla rivista "Studia Patavina" 2005, nr. 3
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STORIA DEL NOME DI DIO - Un recente studio che fa luce sulla corretta pronuncia del Sacro Nome L'Autore Il dottor Gérard Gertoux vive a Lione. E’ un ebraista ed uno specialista del Tetragramma. Ha studiato lingue semitiche presso l’Accademia di Lingue Antiche (Saintes) e si è laureato in archeologia e storia delle civiltà antiche all’Università di Lione II. E' attualmente presidente dell'Association Biblique de Recherche d'Anciens Manuscrits (Associazione Biblica di Ricerca dei Manoscritti Antichi). Ha scritto diversi articoli specialistici di teologia biblica e in particolare sulla teonimia. RETROCOPERTINA LIBRO Il primo regalo che avete ricevuto: il nome. L'ultimo ricordo che resterà a lungo dopo di noi inciso sulla pietra: il nome. Quindi il nome è veramente importante! Eppure molti lo negano proprio a Dio. Ma Dio ha un nome, la Bibbia lo riporta oltre 7000 volte e tutte le religioni ne convengono; allora perché così poca gente lo conosce? Alcuni dicono che è troppo sacro perché si usi, altri che Dio vuole nasconderlo, oppure che la pronuncia e andata persa quindi non è importante. Però, nella Bibbia, il solo personaggio religioso che rifiuta sistematicamente di usare il Nome, è Satana il Diavolo. Quando Gesù discusse con Satana, la discussione è edificante, Gesù usò soltanto il Nome e Satana solo il titolo anonimo “Dio”. (Mt. 4:1-11) Questo antagonismo non è una novità tra coloro che evitano il nome di Dio (Ger 23:27) e quelli che accettano di usarlo! (Ger. 10:25). Questo studio a carattere storico e filologico ha lo scopo di aiutare tutti a capire che per 6000 anni questo nome è stato conosciuto e usato, ma, nel giro di pochi secoli sono sorte filosofie e interessi umani, che hanno cercato di oscurare questo grande nome, sopravvivendo fino ai nostri giorni. Il dottor Gèrard Gertoux con questo suo studio oltre a ripercorre i sei millenni di storia del nome di Dio, dimostra la correttezza filologica della pronuncia che risulta leggendo i testi antichi “secondo le lettere”, ovvero Y.EH.OW.AH. Inoltre come specialista del tetragramma, dimostra la superficialità e l’infondatezza di tutti gli argomenti di quei studiosi che, sviliscono pregiudizialmente e quindi rifiutano anche oggi, di pronunciare il Sacro Nome. Scoprirete anche che usare e pronunciare il nome di Dio in questo momento storico, è indispensabile per la nostra salvezza fisica e spirituale , in base alle dichiarazioni di Dio contenute nella Bibbia. (Gl. 2: 32; Ro 10:13) benedetto-xvi.jpg-150 "si metterà in trono con la pretesa di essere Dio" (2 Tess.2:4) L'ABISSO fra Benedetto XVI° e il Prof. Gérard Gertoux Nel suo recente libro dal titolo "Gesù di Nazaret", benedetto xvi° ha scritto quanto segue riguardo all'uso del nome divino: "Era assolutamente corretto che in Israele non si pronunciasse questa autodefinizione di Dio percepita nella parola YHWH, che non la si degradasse a una specie di nome idolatrico. E pertanto non è corretto che nelle nuove traduzioni della Bibbia si scriva come un qualsiasi nome questo nome per Israele sempre misterioso e impronunciabile." Eppure gli scrittori ebraici della Bibbia usarono quasi 7000 volte questo nome. E il figlio di Y.EH.OW.AW o GEOVA, Gesù Cristo, ha detto al popolo di Israele: "Ho fatto loro conoscere il tuo nome, e lo farò ancora conoscere", e nella preghiera modello che insegnò, al 1° posto disse: "sia santificato il tuo nome" Che ne pensate? E giusto o sbagliato usare il nome di Dio? Come si può essere amici dell'Onnipotente Creatore Y.EH.OW.AW o Geova o Jeova, se non si conosce per nome. Se Y.EH.OW.AW o GEOVA dice: "tale il mio nome in eterno e tale e l'appellazione mia per tutti secoli", chi ha il diritto di contraddirlo? Un contrasto che fà onore! Questo uomo è uno di "quelli che [non] amano il tuo nome ". [Salmo 5:11] Mentre i suoi servitori dicono di continuo: "Sia magnificato Y.EH.OW.AW o GEOVA che prova diletto nella pace del suo servitore" [Salmo 35:27] Il suo sguardo tetro e triste e molto diverso da "tutti quelli che si rifugiano in te si rallegreranno; A tempo indefinito grideranno di gioia. E quelli che amano il tuo nome esulteranno in te ". (Salmo 5:1) PREFAZIONE ALL'EDIZIONE ITALIANA 39-storia-nome-dio-250 Dopo la pubblicazione di questo libro in francese, inglese danese e spagnolo, sono lieto di scrivere la prefazione anche per la versione italiana. E’ con molto piacere che ringrazio tutta l’èquipe italiana, responsabile della pubblicazione del mio libro. Ho particolarmente apprezzato l’accoglienza molto piacevole e la professionalità della professoressa Gabriella Gabrielli, la traduttrice, insieme alla dottoressa Maria Grazia Aragone. Ringrazio anche la professoressa Elena Necchi che ha effettuato un’accurata revisione linguistica, rendendo il più scorrevole possibile il testo per i lettori italiani; il Prof. Stefano Pizzorni per la revisione finale. Vorrei infine ringraziare il dottor Steno Sari, che ha coordinato l’insieme dei lavori e l’editore, per aver deciso di pubblicare questo libro in lingua italiana. Gérard Gertoux RECENSIONI Desidero innanzitutto ringraziare le persone qui sotto elencate per le preziose parole di incoraggiamento che mi hanno espresso. Ricordo con grande piacere le loro osservazioni, precisando che esse non costituiscono in alcun modo una garanzia per quanto riguarda le conclusioni della mia ricerca, ma stanno comunque a indicare al lettore la serietà del mio lavoro. André Chouraqui (Biblista e traduttore).Si è detto personalmente compiaciuto per questo lavoro che ha giudicato molto serio su di un soggetto tanto importante. L’ha citato nel suo libro Mosè. Henri Cazelles (Direttore del’Institut Catholique di Parigi): “La ringrazio vivamente di avermi inviato il suo “In Fame only?”,1 molto ricco di documentazione. Lo depositerò presso la Biblioteca Biblica, dove i ricercatori potranno trarne gran profitto. Complimenti egrazie”. Edward Lipinski (Professore alla Katholieke Universiteit Leuven): “Ci tengo a ringraziarla per questo invio e a congratularmi per il lavoro coscienzioso di cui questa ricerca è la prova. Non mancherò di farne uso ogni qualvolta ritornerò su questo tema”. Shelomo Morag (Professore alla Hebrew University di Gerusalemme): “Lo studio è ricco di importanti testimonianze e costituisce una buona sintesi della ricerca”. Daniel Faivre (Professore presso l’Université de Franche-Comté CRNS): “La mia prima impressione è molto positiva. Presuppone una ricerca di impressionante erudizione sul Tetragramma, che supera ampiamente le analisi che io ho sviluppato nel mio ultimo lavoro…” Mireille Hadas Lebel (Professoressa all’Università Parigi IV Sorbona): “Sono rimasta colpita dal fatto che il Tetragramma scritto in geroglifici si pronunci Yehua. Il suo studio è tanto denso e ricco che meriterebbe una rilettura immediata”. Marguerite Harl (Professoressa all’Università di Parigi IV Sorbona, traduttrice e curatrice della Bibbia di Alessandria): “L’invio [del suo libro] mi riempie di ammirazione. Ancora una volta, tutti i mieicomplimenti”. Jacques Duquesne (Scrittore biblico): “Sulla pronuncia del Tetragramma, io non possiedo un’erudizione paragonabile alla sua. Ma le argomentazioni sostenute mi sembrano del tutto convincenti e sono felicissimo di averne avuto conoscenza”. R. Josy Eisenberg (Scrittore e animatore della trasmissione “Sorgente di vita”): “Tengo a dirle che condivido pienamente le sue opinioni. Attualmente ci sono troppi equivoci a proposito del Tetragramma”. E. J. Revell (Professore emerito all’Università di Toronto): “Ero molto interessato a leggere la copia del suo lavoro da Lei speditomi. Prima della lettura del suo studio non avevo una particolare opinione sulla pronuncia del nome di Dio. Come studente, negli anni ‘50, appresi che gli studiosi avevano determinato che Yahweh fosse la pronuncia antica. Non ritenni l’argomento ben fondato, ma questa opinione era considerata quasi come un articolo di fede dai miei insegnanti, e non avendo argomenti migliori ignorai il problema. Da allora ho pensato alla questione occasionalmente, ma le informazioni da me acquisite sono tutte riportate nel suo studio. Lei ha certamente raccolto più informazioni sull’argomento di ogni altro studioso che io conosca e mi congratulo con lei per aver prodotto questo prezioso lavoro. Molte grazie per avermelo spedito”. D. C. Hopkins (Curatore del Near Eastern Archaeology): “Grazie per avermi sottoposto il suo ricco e dettagliato studio. Il soggetto è affascinante”. G. W. Buchanan (Curatore del Mellen Biblical Commentary): “Mi permetta di ringraziarla molto per avermi spedito la sua eccellente tesi. Confido che venga presto pubblicata”. E. A. Livingstone (Dottore all’Università di Oxford): “Ho inviato una copia della sua garbata lettera e della sua tesi a uno dei miei colleghi che mi ha dato un grande sostegno nella scelta del materiale sull’Antico Testamento nella terza edizione dell’Oxford Dictionary of the Christian Church (…); mi ha detto di aver trovato la sua tesi molto interessante; ha detto anche che la sua posizione è ragionevole e ben argomentata”. D. N. Freedman (Curatore dell’Anchor Bible): “Sono stato lieto di avere Sue notizie e la Sua trattazione dettagliata di questo prezioso e interessante soggetto, su cui ho scritto di tanto in tanto. Non sono mai stato completamente soddisfatto della mia stessa analisi e interpretazione del nome divino nella Bibbia ebraica, né di quella di altri, incluso il mio stesso professore, W. F. Albright e il suo insegnante (da cui Albright derivò la sua posizione), Paul Haupt. Allo stesso tempo non ho visto nient’altro che mi persuadesse del valore superiore di un’altra interpretazione, ma sarò felice di imparare dal suo studio e forse di scoprire che lei ha finalmente risolto questo enigma di vecchia data”. 1 La prima versione di quest’opera s’intitolava In Fame Only? ed è disponibile per la consultazione come tesi di laurea presso l’Istitut Catholique di Parigi (T594GER) 21, rue d’Assas F-75270 Editriceazzurra7 In vendita a 21,00 euro+3,63 spese postali
21 €
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Italia
•Il volume tratta del periodo compreso tra il 30 e il 70 d.C., molto più esteso dei (probabili) tre anni della missione di Gesù. Questi due periodi e due argomenti - la missione di Gesù e la prima generazione del movimento che ebbe inizio con Gesù - sono probabilmente i periodi e gli argomenti più approfonditi di tutta la storia delle origini cristiane. In quest'opera James Dunn dà ancora una volta prova delle sue capacità di dominare pienamente sia le fonti primarie anche non cristiane sia la sterminata letteratura secondaria dedicata alle origini della chiesa, attento al particolare senza per questo perdere mai di vista l'insieme. Senza mai essere presi in uno stile pedantesco, in questo primo tomo si viene di pagina in pagina condotti attraverso gli episodi e le figure salienti delle origini cristiane: dalla pentecoste ai dodici, a Pietro, Giovanni e Giacomo, dalle credenze riguardo a Gesù agli ellenisti e a Stefano, fino alla comparsa di Paolo e alle basi della sua missione. • Dettagli prodotto •Copertina flessibile: 512 pagine •Editore: Paideia (1 aprile 2012) •Collana: Suppl. all'Introduzione allo studio della Bibbia In vendita a 41,00 euro+3,65 spese postali
41 €
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Italia
Intento dell'opera di J.D.G. Dunn è di fornire un'analisi integrata sia storica e teologica sia sociale e letteraria dei primi centovent'anni circa di cristianesimo (27-150 d.C.). Asse portante della trattazione è la nuova prospettiva in cui viene considerata la tradizione orale della missione di Gesù come viene ricordata dai primi seguaci, ed è questa prospettiva che consente all'autore di giungere a un'immagine spesso innovativa dei motivi principali della missione di Gesù, dal battesimo per mano di Giovanni Battista alla centralità del regno di Dio, alla chiamata alla sequela. La seconda parte di questo tomo è dedicata alla concezione che di Gesù avevano da una parte Gesù stesso, dall'altra i suoi ascoltatori, concezione che si esprime anche in epiteti e titoli non poco problematici: messia regale e sacerdotale, profeta e autore di atti straordinari, figlio di Dio e figlio dell'uomo. Dettagli prodotto •Copertina flessibile: 439 pagine •Editore: Paideia (1 ottobre 2006) •Collana: Suppl. all'Introduzione allo studio della Bibbia In vendita a 32,00 euro+3,65 spese postali
32 €
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Italia (Tutte le città)
«Con audacia e rispetto Rosmini dice che i sacerdoti sono come tutti gli uomini di questo mondo: sono deboli, fragili e peccatori, spesso in crisi; uomini da sanare, guarire, sostenere, guidare, amare. Essere preti, effettivamente, è un dono. E una manifestazione della follia dell'amore di Dio rivelatosi nel Figlio Gesù Cristo. In un mondo frammentato e lacerato da discordia e da divisioni, il prete (comunque ogni cristiano) annuncia quello che ci chiede, oggi e sempre, Gesù: siate perfetti nell'unità. In una umanità senza amore, disamorata e violenta, il prete annuncia la proposta - vissuta fino alla croce di Gesù - del suo unico comandamento: "amatevi gli uni gli altri, come io ho amato voi". Questi appunti di Don Fortunato Di Noto sono "briciole di pane". Ci riportano alla sostanza della vita del prete, alla sua bellezza e operosità feconda nella carità e al servizio della comunità. Mai sopra le righe, con delicatezza e con conoscenza dei fatti dolorosi e gioiosi del prete, entrano queste briciole nei vuoti dell'esistenza e la riempiono di quello che ha bisogno: Eucarestia, celebrata e vissuta, Parola di Dio, nutrimento per il cammino di fede; Comunità, nel servizio ai fratelli nella fede; Carità operosa per i poveri i piccoli, i deboli, i vulnerabili, i lontani e i nemici.» (Dalla prefazione di Mons. Antonio Staglianò)
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Corciano (Umbria)
Molti credono che denaro, successo e bellezza siano il passaporto per la felicità. Quindi inseguono queste cose solo per accorgersi che la felicità rimane un miraggio. Gesù rivelò qual è il segreto della felicità quando disse: “Felici quelli che si rendono conto del loro bisogno spirituale” (Matteo 5:3) La vera felicità si può raggiungere solo se si fanno i passi per soddisfare il più grande bisogno umano: sapere la verità su Dio e il Suo proposito per noi. Questa verità si trova nelle Sacre Scritture. Conoscendole possiamo capire cosa è realmente importante e cosa non lo è. Se nelle nostre decisioni e nelle nostre azioni ci lasciamo guidare dalla verità della Bibbia la nostra vita sarà più significativa. Questo è solo uno breve sguardo alla risposta che la Bibbia dà su come trovare la felicità. Vorresti saperne di più? Sicuramente sì se siete tra quelli che “si rendono conto del loro bisogno spirituale”. Forse ti fai altre domande, come: “Se Dio si interessa di noi, perché permette tante sofferenze? Come posso avere una famiglia felice? Dove va una persona quando muore? La Bibbia risponde a queste e a molte altre domande. Desideri essere aiutato a trovare le risposte nella Bibbia? Io sono una Testimone di Geova e in modo totalmente gratuito posso dedicare del tempo per trattare insieme le informazioni che dà la Bibbia. Molte persone in tutto il mondo già stanno beneficiando di questa possibilità e sono giunte alla conclusione di aver trovato la verità. Gesù disse: “Conoscerete la verità, e la verità vi renderà liberi” (Giovanni 8:32). La verità biblica ci dà gioia, speranza e uno scopo nella vita; inoltre ci libera da superstizione, confusione e paure morbose. Se vuoi saperne di più contattami.
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Savona (Liguria)
SEI LIBRI DI ENZO BIANCHI E BOSE, 1) SIAMO TUTTI ASSETATI. GESU’ E LA SAMARITANA, Ed. San Paolo, 2018, pag. 93, € 6; 2) IL CAMMINO DI EMMAUS. PAROLA ED EUCARISTIA, 2018, pag. 109, € 6; 3) PER UNA CHIESA SINODALE, 2014, pag. 24, € 2,50; 4) IMPARA L’AMORE. LA CARITA’ VINCE SU TUTTO, 2011, pag. 43, € 5; 5) LE VIE DELLA FELICITA’. GESU’ E LE BEATITUDINI, Ed. BUR, 2010, pag. 176, € 8; 6) PREGHIERE DELLA TAVOLA, 2007, € 4; INSIEME € 30
30 €
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Biella (Piemonte)
WALT DISNEY IMPARO A LEGGERE CON TOPOLINO L’asinello 45 ARNOLDO MONDADORI EDITORE Prima edizione Novembre 1980 L'asinello (The Small One) è un cortometraggio animato natalizio del 1978, creato dalla Walt Disney Productions, e fu distribuito originariamente al cinema negli Stati Uniti dalla Buena Vista Distribution prima della riedizione del 1978 di Pinocchio. La storia è basata su un libro per bambini di Charles Tazewell e fu un esperimento per i più recenti e giovani animatori Disney, incluso Don Bluth. TRAMA Un ragazzino, che abita in una povera casa appena fuori dalle porte di Nazaret, per volere del padre deve separarsi dal suo migliore amico, un vecchio e gracile asino di nome Piccolo, ormai allo stremo delle forze. Il ragazzino si offre di portare Piccolo personalmente al mercato, in modo che possa assicurarsi di trovargli un padrone che si prende adeguatamente cura di lui. La prima persona a cui il ragazzo cerca di vendere Piccolo si rivela essere un conciatore, che comprerebbe l'asinello solo per ricavarne una pelle; i due amici scappano dalla sua bottega terrorizzati. I due si imbattono poi in tre banchieri disonesti, che li indirizzano verso un banditore di cavalli. Questi, vedendo la magrezza di Piccolo, inizia a prendersi gioco di lui e del suo padrone di fronte alla folla divertita, fino a che l'asino, vedendo il suo padrone trattato male, non reagisce tirando un forte calcio al mercante. Nessun altro vuole comprare Piccolo; cala la sera e tutto ormai sembra essere andato per il peggio: i due tornano alla bottega del conciatore per aspettare che apra e vendere Piccolo. Ma mentre i due piangono sconsolati, un misterioso uomo si avvicina al ragazzo e gli chiede se può vendergli Piccolo per portare sua moglie incinta a Betlemme. Promette inoltre che tratterà bene l'asinello. Il ragazzo, che si fida dell'uomo, gli vende Piccolo e lo saluta per l'ultima volta. Mentre il ragazzino saluta Piccolo per l'ultima volta, nel cielo s'intravede una stella luminosa, che rivela l'identità dell'uomo che ha comprato Piccolo: è San Giuseppe, e Piccolo assisterà dunque alla nascita di Gesù. Cartonato, illustrato a colori, formato cm. 24X17. Stato di conservazione: OTTIMO come mostrano le immagini Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale. NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU Pagamento: postepay bonifico bancario vaglia postale paypal
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