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Giocando progetti definizione


Elenco delle migliori vendite giocando progetti definizione

Italia
In COMETA siamo alla ricerca di una persona da inserire per uno stage nellUfficio Progetti. Lo stage permetterà al candidato di partecipare alla pianificazione, realizzazione e monitoraggio dei progetti sociali, educativi o formativi e in particolare, supporterà il team nelle seguenti attività: - Scouting di canali di finanziamento e individuazione e analisi dei possibili bandi; - Ricerca partnership richieste da bandi; - Analisi delle diverse possibili Fondazioni e definizione tipologie di partnership da proporre loro; - Stesura di documenti finalizzati a presentare diversi progetti a possibili Fondazioni; - Implementazione e gestione data base delle Fondazioni - Supporto operativo nella fase di progettazione e rendicontazione progetti esistenti, ivi inclusa la gestione documentale. Competenze richieste - Laurea - Capacità di scrittura testi per lelaborazione di comunicazioni in linea con obiettivi e target. - Capacità di analisi e individuazione del potenziale in relazione al target di riferimento (Fondazioni) - Capacità nellutilizzo del Pacchetto Office, in particolare di excel e power point per lelaborazione di presentazioni e analisi. - Conoscenza dellInglese Sede di lavoro: Como Disponibilità: Immediata. Lo stage è retribuito e si svolgerà in presenza. E prevista una durata iniziale di 6 mesi, prorogabili a 12 o comunque a seconda della disponibilità del/la candidato/a. Settore: Istruzione/Formazione Ruolo: Istruzione/Formazione/Educazione Tipo di occupazione: Stage
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Modena (Emilia Romagna)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca Si cerca per azienda del settore biomedicale un DIRETTORE TECNICO Il candidato si occuperà delle seguenti attività: gestione nuovi progetti, definizione specifiche tecniche, tempi e costi, studi di fattibilità, assegnazione delle attività da eseguire al team di sviluppo progetto e produzione, coordinamento di un team di 20 risorse, definizione della documentazione tecnica, gestione modifiche, ottimizzazione progetti esistenti, coordinamento dei test nel reparto prototipi. Si richiede: -Laurea in Ingegneria Meccanica -almeno 5 anni di esperienza nel ruolo -buona conoscenza della lingua inglese Sede di Lavoro: provincia di Modena Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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Italia
CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trentanni, offrendo servizi nellarea delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori delleconomia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come INTEGRATION & TESTING MANAGER il profilo ricercato coordinerà un team dedicato e sarà incaricato di garantire lesecuzione accurata e puntuale di tutte le attività di assemblaggio dei prototipi, test di performance e test di affidabilità. Sarà inoltre responsabile della gestione e del coordinamento delle attività di testing a livello di Gruppo, con lobiettivo di unificare gli standard aziendali. Nel dettaglio: Definizione e gestione del budget dei Laboratori Preparazione dei piani di test in collaborazione con il team di Progettazione Pianificazione ed esecuzione delle attività di testing dei progetti, collaborando con i team di ricerca e sviluppo interni ed esterni per le fasi di definizione, monitoraggio, controllo e "lessons learned" dei progetti di sviluppo del Gruppo Definizione e approvazione della strumentazione necessaria per i test di prodotto Definizione delle procedure di verifica di calibrazione interna degli strumenti di misura e testing Coordinamento delle attività di testing per la progettazione di prodotti elettrici/elettronici in conformità con normative, direttive e regolamenti vigenti Verifica dellapplicazione e mantenimento dei requisiti del QMS per il laboratorio secondo la normativa IATF 16949 (conoscenza e competenza pratica sui requisiti normativi specifici per le attività di laboratorio, per garantire che tutti gli utenti operino secondo gli standard) Aggiornamento e mantenimento del piano di sicurezza del laboratorio, garantendone la conformità normativa REQUISITI RICHIESTI Laurea in Ingegneria o materie tecnico-scientifiche Consolidata esperienza nella gestione di Laboratori in aziende strutturate e moderne, preferibilmente in settori produttivi: un background nel mondo automotive, sarà considerato titolo preferenziale. Background tecnico e una solida conoscenza delle misurazioni. Comprovata esperienza nella gestione delle risorse e proven track record nella partecipazione a progetti di change management, contribuendo attivamente alla loro implementazione. Conoscenza del software di acquisizione Labview, dellanalisi statistica dei dati, dellapllicativo Python Competenze in ambito meccanico/elettronico/elettrico Conoscenza della strumentazione da laboratorio e metodologie di misura (preferibilmente ISO 17025) Conoscenza della normativa IATF Conoscenza professionale della lingua inglese Doti di leadership Capacità relazionali e di comunicazione Forte spirito di squadra Forte orientamento al miglioramento continuo e al raggiungimento di standard qualitativi eccellenti, in linea con la filosofia aziendale. Cultura dellinnovazione SI OFFRE Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo a tempo indeterminato - Inquadramento e RAL saranno commisurate e valutate in base al singolo profilo Orario full time. Luogo di lavoro: Corsico Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Project management/Tempi e metodi Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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Italia
I. K. Hofmann GmbH CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trentanni, offrendo servizi nellarea delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori delleconomia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come INTEGRATION & TESTING MANAGER il profilo ricercato coordinerà un team dedicato e sarà incaricato di garantire lesecuzione accurata e puntuale di tutte le attività di assemblaggio dei prototipi, test di performance e test di affidabilità. Sarà inoltre responsabile della gestione e del coordinamento delle attività di testing a livello di Gruppo, con lobiettivo di unificare gli standard aziendali. Nel dettaglio: Definizione e gestione del budget dei Laboratori Preparazione dei piani di test in collaborazione con il team di Progettazione Pianificazione ed esecuzione delle attività di testing dei progetti, collaborando con i team di ricerca e sviluppo interni ed esterni per le fasi di definizione, monitoraggio, controllo e "lessons learned" dei progetti di sviluppo del Gruppo Definizione e approvazione della strumentazione necessaria per i test di prodotto Definizione delle procedure di verifica di calibrazione interna degli strumenti di misura e testing Coordinamento delle attività di testing per la progettazione di prodotti elettrici/elettronici in conformità con normative, direttive e regolamenti vigenti Verifica dellapplicazione e mantenimento dei requisiti del QMS per il laboratorio secondo la normativa IATF 16949 (conoscenza e competenza pratica sui requisiti normativi specifici per le attività di laboratorio, per garantire che tutti gli utenti operino secondo gli standard) Aggiornamento e mantenimento del piano di sicurezza del laboratorio, garantendone la conformità normativa REQUISITI RICHIESTI Laurea in Ingegneria o materie tecnico-scientifiche Consolidata esperienza nella gestione di Laboratori in aziende strutturate e moderne, preferibilmente in settori produttivi: un background nel mondo automotive, sarà considerato titolo preferenziale. Background tecnico e una solida conoscenza delle misurazioni. Comprovata esperienza nella gestione delle risorse e proven track record nella partecipazione a progetti di change management, contribuendo attivamente alla loro implementazione. Conoscenza del software di acquisizione Labview, dellanalisi statistica dei dati, dellapllicativo Python Competenze in ambito meccanico/elettronico/elettrico Conoscenza della strumentazione da laboratorio e metodologie di misura (preferibilmente ISO 17025) Conoscenza della normativa IATF Conoscenza professionale della lingua inglese Doti di leadership Capacità relazionali e di comunicazione Forte spirito di squadra Forte orientamento al miglioramento continuo e al raggiungimento di standard qualitativi eccellenti, in linea con la filosofia aziendale. Cultura dellinnovazione SI OFFRE Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo a tempo indeterminato - Inquadramento e RAL saranno commisurate e valutate in base al singolo profilo Orario full time. Luogo di lavoro: Corsico Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Project management/Tempi e metodi Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Il viaggio del Gruppo FS inizia oltre 100 anni fa e oggi prosegue con il coraggio, linnovazione e la passione delle nostre persone. Ora, siamo pronti ad affrontare le sfide del futuro della mobilità integrata e sostenibile, e vogliamo farlo insieme a te. Unisciti a noi e diventa protagonista di progetti dimpatto per il nostro Paese. Con il tuo talento e il nostro impegno, affronteremo insieme le sfide della sostenibilità, dellinnovazione e della digitalizzazione, per costruire un futuro più connesso, efficiente e sostenibile in Italia e in Europa. In questo contesto dinamico e trasformativo, siamo alla ricerca di un Progettista orari Junior da inserire nella struttura di Offerta Commerciale Intercity e crossborder di Trenitalia, pronti a contribuire con idee coraggiose e approcci innovativi alla crescita del nostro Gruppo. Chi cerchiamo Neolaureati Magistrali Ingegneria Gestionale, Ingegneria dei Trasporti, Economia, Scienze Statistiche e Matematica interessanti al mondo Marketing e Commerciale, desiderosi di lavorare in un ambiente che promuove soluzioni innovative e sostenibili. Cosa farai Come Progettista orari Junior, allinterno dellarea Sales & Marketing nellambito dei processi di definizione dellofferta commerciale e di sviluppo del prodotto intercity di Trenitalia, parteciperai alla realizzazione di nuovi progetti supportando i team nellesecuzione delle attività strategiche per lAzienda ed il Paese conformi agli obiettivi del Piano Industriale 2025-2029, in particolare ti occuperai di: - Studio di ipotesi di sviluppo e ampliamento dellofferta commerciale dei servizi Intercity, in termini di relazioni e flotta, sulla base delle analisi di scenario di riferimento, concorrenza, mercato/cliente e degli obiettivi definiti - Definizione degli schemi orari, acquisendo le composizioni della flotta e le eventuali variazioni per limplementazione sui sistemi di vendita, interfacciandoti con le competenti strutture per il consolidamento e le verifiche di coerenza rispetto allofferta commerciale complessiva - Gestione delle richieste di treni straordinari interfacciando le competenti strutture per le variazioni conseguenti - Implementazione sui sistemi delle azioni correttive in corso di orario, nuove ipotesi di collegamento e/o di sviluppo del servizio, secondo le analisi di scostamento tra performance osservate e obiettivi aziendali - Definizione dei piani di lancio dellofferta commerciale. Cosa offriamo - Unopportunità unica di crescita in un Gruppo che sta trasformando la mobilità in Italia e in Europa, con un forte impegno per la sostenibilità e linnovazione. - Formazione continua, con lopportunità di apprendere dai migliori esperti del settore e lavorare con team multidisciplinari su progetti innovativi. - Un ambiente stimolante e inclusivo, dove le tue idee vengono ascoltate e hai la possibilità di fare la differenza ogni giorno. - Assunzione a tempo indeterminato con CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie - Piano di welfare aziendale che include: un pacchetto di assistenza sanitaria integrativa, smart working, supporto psicologico, previdenza complementare, convenzioni riservate, bonus dedicati e la carta di libera circolazione (un benefit distintivo attraverso cui viaggiare su tutta la flotta, dalle Frecce ai treni internazionali, con tariffe riservate e per spostarsi con treni regionali e interregionali, in modo totalmente gratuito). Sedi di lavoro Roma E tu? Sei pronto a lasciare il segno? Unisciti a noi, porta la tua energia e le tue idee, e insieme faremo viaggiare il Paese verso il futuro. Scadenza candidatura: 19 Marzo ________________________________________________________________________________ Chi siamo Il Gruppo FS è il principale operatore del settore della mobilità in Italia, con un forte impegno per linnovazione, la sostenibilità e lefficienza. Con oltre 92.000 dipendenti e una gamma di servizi che include treni, autobus e soluzioni di mobilità integrata, siamo un punto di riferimento per milioni di italiani. La nostra missione è migliorare la qualità della vita delle persone, offrendo servizi di trasporto sicuri, accessibili e sostenibili, e costruire il futuro della mobilità, sempre con uno sguardo verso linnovazione e la sostenibilità del nostro Paese. Inizia la tua carriera nel futuro della mobilità. Entra a far parte del Gruppo FS! Sector: Role: Job type: Settore: Trasporti e logistica Ruolo: Trasporti
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Italia (Tutte le città)
La persona, inserita in un team composto da 10 persone, si occuperà delle seguenti attività: Interfaccia R&D nella definizione delle caratteristiche degli stampi, correlate alle specifiche di prodotto Interfaccia Produzione nella definizione delle caratteristiche degli stampi, correlate agli aspetti produttivi, e raccoglie i feedback sul funzionamento degli stampi una volta in produzione Interfaccia Qualità nella definizione dei protocolli di qualifica (DoE, IQ, OQ, PQ) e di validazione, e nella risoluzione dei problemi di qualità Interfaccia il team di Continuos Improvement per la realizzazione di progetti volti al miglioramento continuo dei processi seguendo metodiche Lean Interfaccia altri stabilimenti del gruppo per condivisione Best practices e supporto alla risoluzione problemi Stesura report di validazione di processo e rilascio in produzione dei processi qualificati tramite Change Order Cura in prima persona la stesura delle URS (User Requirement Specifications) degli stampi Interfaccia gli stampisti nella fase di definizione delle URS, di negoziazione delle offerte e segue il piano di costruzione e collaudo dello stampo Avrà inoltre la responsabilità di condurre progetti di sviluppo, messa a punto del processo e validazione di nuovi stampi. Affiancherà due risorse Junior e contribuirà alla loro crescita in ambito tecnico.Multinazionale leader in ambito medical devicesBuone prospettive di crescitaSi ricerca preferibilmente Ingegnere Meccanico o dei Materiali o, in alternativa, altra laurea tecnica o diploma tecnico con esperienza significativa nel settore dello stampaggio di materiali termoplastici. E' richiesta inoltre un'esperienza nel ruolo di almeno 3 anni o, in alternativa, la provenienza da una delle seguenti aree: Process Engineering / stampaggio materiali termoplastici Validazione processi di stampaggio Sviluppo stampi Richiesto livello di inglese fluente e disponibilità a trasferte.Multinazionale leader in ambito medical devicesOttima opportunità di carriera.
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Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca Per società informatica un JUNIOR IT MANAGER La risorsa ricercata si occuperà: - installazione di nuovi software e hardware e manutenzione degli esistenti - configurazione di apparecchiature come laptop, desktop e server e altri asset IT all’occorrenza - gestione dell’iter di inserimento e approvvigionamento di nuovi strumenti IT come software o HW (Software o hardware selection) - della gestione della relazione con il cliente, SAL di progetto e coordinamento team - definizione delle tempistiche di realizzazione a livello macro e micro - definizione dei costi di progetti, ore-uomo - attività di coaching e mentoring ai membri del team - gestione delle analisi di progetto - gestione dei progetti di migrazione informatica interni all'azienda La figura ideale possiede i seguenti requisiti: - Laurea o Diploma in discipline tecnico-informatiche - Ha maturato almeno 3-4 anni nella gestione di progetti a livello informatico - Ottime capacità di leadership e problem solving - spiccata attitudine alle relazioni Sede di lavoro: Pesaro-Urbino Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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Bari (Puglia)
Siamo Spindox: energia pura, intelligenza e passione. Accompagniamo la trasformazione digitale con nostri brand, ognuno con una specifica missione. Perché la sfida si vince con un approccio multidisciplinare, là dove business, organizzazione e tecnologia si incontrano. Siamo un punto di riferimento per le tecnologie della trasformazione digitale: intelligenza artificiale per l'ottimizzazione dei processi di business, infrastrutture on-premise e cloud, applicazioni multipiattaforma con framework ibridi e nativi, big data, sistemi IOT per la localizzazione indoor e outdoor. Ma anche grandi progetti di system integration, DevOps, cyber security, qualità del software e IT operations. La società conta oltre 800 dipendenti ed è presente a Milano, Bari, Cagliari, Ivrea, Maranello, Roma e Torino. Del gruppo fanno parte inoltre quattro filiali estere - rispettivamente a Barcellona, Chicago, Londra e Lugano - e il centro di ricerca e sviluppo Spindox Labs, con sede a Trento. Technical Project Leader: Porta le tue competenze Java in Spindox e partecipa con noi ai programmi di Innovazione!  Inserito nei nostri team di delivery, operando a stretto contatto con il business, avrai la responsabilità sulla delivery di progetti complessi e tecnologicamente sfidanti.  Nello specifico, seguirai: Il coordinamento di un team di sviluppo, fornendo la tua expertise nella definizione, acquisizione e utilizzo di architetture software, rispettando le scadenze assegnate e garantendo un alto livello di qualità della soluzione proposta; L'esecuzione e lo sviluppo di componenti applicative, stesura delle relative specifiche tecnico architetturali; Lo sviluppo e guidare i piani per le successive fasi di progetto, supportando le attività di test e di troubleshooting nella fase di integration test e l'avviamento in esercizio  Ti occuperai, inoltre: Della definizione delle linee guida strategiche aziendali sul campo di innovazione tecnologica e partnership Del supporto tecnico alle attività di presales, definendo l'architettura e le soluzioni tecniche necessarie Avrai la possibilità di progettare e realizzare soluzioni applicative in diversi settori industriali: banche, assicurazioni, energy, pubblica amministrazione, retail e telco e sarai coinvolto su progetti innovativi in ambito: Cloud, Integrazione, DevOps. Utilizzerai metodologie e tecnologie di ultima generazione come Microservizi, Serverless, Container, PaaS, Event Driven / Kafka, NoSQL e Agile. In particolare, il focus sarà lo sviluppo di servizi di back end delle applicazioni realizzate per il business dei nostri principali clienti globali. Requisiti Principali: Java 8 e Superiore Framework Spring (Spring Boot, Spring Cloud) Image Building & Container Orchestration (Docker & Kubernetes) Behavior-Driven Development (BDD) / Test-Driven Development Utilizzo di Datastore SQL, NoSQL e/o cache  Competenze preferenziali: Conoscenza testing JUnit, DBUnit, Mockito Conoscenza REST, SOAP e tool relativi Conoscenza build tools: Maven, Gradle Conoscenza Docker e OpenShift Cosa ti offriamo' Contratto di assunzione con RAL commisurata all'esperienza Ticket Restaurant 7euro Rimborso mezzi di trasporto (Area urbana) Welcome Kit: pc, zaino Tucano/Spindox, smartphone Formazione tecnica e manageriale
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Milano (Lombardia)
HRM Group è un gruppo di aziende tech formato da circa 300 professionisti operanti sul mercato Europeo attraverso le due unit: HRM Consulting per I servizi di digital e data strategy, service design, application development e maintenance; Hackronym per lo sviluppo di progetti di trasformazione ed evoluzione digitale. In oltre 25 anni di attività abbiamo maturato forti competenze nelle industry: Finance e Insurance, Fashion, GDO, Utilities, Food and Beverage, Logistic, Entertainment Perché i nostri colleghi ci scelgono: In HRM sono sempre coinvolti in processi di condivisione delle conoscenze e formazione continua su nuove metodologie e tecnologie, lavorando in team con diverse seniority e professionalità e mettendo le mani in pasta sui progetti. Analista funzionale: Descrizione attività: Il nostro collega ideale ha maturato da 1 a 5 anni di esperienza nel ruolo e sarà inserito all'interno di progetti del nostro cliente situato a Milano.  Nello specifico dovrà occuparsi di: Raccolta requisiti Analisi funzionale e integrazione propedeutica all'analisi tecnica Trasformare requisiti BIZ in requisiti applicativi Test funzionali e attività di bug fixing Supporto PM e designer per definizione UX/UI Coordinamento sviluppatori Manualistica Competenze richieste: Buona conoscenza della lingua inglese Capacità di definizione e formalizzazione dei requisiti funzionali Competenze e Requisiti apprezzati: Propensione e capacità a lavorare in team Gestione responsabile dei task assegnati Spiccate doti relazionali, comunicative e di problem solving Compensation & Benefits: I nostri collaboratori e il nostro gruppo traggono reciproci benefici della formazione per questo:  Sei un professionista' HRM ti assicura un contratto a Tempo Indeterminato. Entrando a far parte di HRM avrai accesso a: o         Welfare Contrattuale o         Convenzioni dedicate o         Buoni pasto o         Fondo Sanitario Contrattuale o         Skill Monitoring Program o         Strumenti formativi interni o         Spazi gradevoli Sede di lavoro: Milano Lorenteggio/San Donato Sei ancora interessato' Il nostro processo di selezione è tempestivo e prevede: o         Un colloquio conoscitivo con HR o         Un colloquio tecnico con il nostro cliente per apprendere le tue capacità e i tuoi interessi o      Se possiedi le caratteristiche giuste il nostro Responsabile HR sarà lieto di darti il benvenuto presentandoti la nostra offerta di collaborazione. Vuoi saperne di più' Inviaci il tuo CV aggiornato e dettagliato con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della Legge 196/03 e art.13 GDPR 679/13. Al resto ci pensiamo noi
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Italia (Tutte le città)
Descrizione azienda Per importante azienda alimentare stiamo selezionando uno Specialist R&D Food. La realt aziendale moderna e dinamica, orientata allo sviluppo europeo e allinnovazione costante. L'azienda: Maggiori produttori nazionali di prodotti ortofrutticoli freschi e pronti al consumo. 8 siti produttivi in tutta Europa. 1800 dipendenti nel gruppo. Posizione La persona risponder al Direttore Ricerca e Sviluppo e sar responsabile della definizione e implementazione di nuovi prodotti, processi e tecniche produttive e di confezionamento. Tra le principali responsabilit: Supporto alla definizione delle caratteristiche dei progetti attraverso la supervisione del Direttore R&D, fornendo informazioni tecniche per decisioni strategiche. Collaborazione attiva con il team R&D della sede spagnola per allineamento su progetti comuni e condivisione di best practices. Partecipazione alla pianificazione dettagliata del lavoro di progettazione, collaborando con le funzioni aziendali (agronomi, tecnici, qualit, produzione e commerciali). Monitoraggio e controllo dell'andamento dei progetti, prevenendo e anticipando problemi. Collaborazione con i fornitori per l'acquisto di nuove materie prime, imballi e impianti. Partecipazione a trasferte mensili in Spagna per il 20-30% del tempo mensile per garantire una stretta collaborazione con il team locale. Requisiti Laurea in Tecnologie alimentari o affini. Esperienza lavorativa di 3-5 anni nel settore. Conoscenza delle tecnologie dei prodotti alimentari, chimica, fisica, microbiologia degli alimenti. Buona conoscenza del pacchetto Office e software di elaborazione e rendicontazione dati. Buona conoscenza della lingua inglese B2. Capacit di problem solving, relazionali e di lavoro in team inter-funzionali. Ottima capacit di relazione con studi esterni. Altre informazioni Lazienda offre: Assunzione diretta in azienda. CCNL Industria Alimentare. Retribuzione annua lorda: circa 35 k euro inquadramento commisurato allesperienza. Premio produzione. Orario di lavoro: Full time. Sede di lavoro: zona Pontevico (BS). Domicilio preferibile: Provincia di Brescia. Welfare: Ticket restaurant (8 euro al giorno). Perch lavorare per loro: Opportunit di lavorare in un contesto internazionale. Ambiente di lavoro dinamico e in evoluzione. Azienda con un ottimo clima lavorativo e in pieno sviluppo. Team di supporto orientato al successo e all'innovazione. Referente della selezione: Dott.ssa Marta Bossolo L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)
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Italia (Tutte le città)
La risorsa avrà le seguenti responsabilità:Definizione e raccolta dei requisiti progettuali Sviluppo di processi e metodi di produzione di parti in materiale composito Identificazione di materiali e tecnologie produttive e tempi ciclo, congrui per giungere alla definizione di un costo standard di produzione Definizione e progettazione attrezzature, stampi di laminazione e montaggio Definizione processi utensili e attrezzature per la fresatura Supporto e avvio in produzione delle parti Manufacturing Engineer con conoscenza di materiali compositiEsperienza nel ruolo di almeno 2 anniLa risorsa ideale possiede i seguenti requisiti:Esperienza di progettazione 3D in ambiente Catia Conoscenza delle tecnologie di produzione di parti in materiale composito polimerizzate in pressa e autoclave Capacità di eseguire progettazione di attrezzature e stampi in ottica leanConoscenza delle specifiche aeronautiche Buona conoscenza della lingua inglese Capacità di lavoro in team Costituiscono titoli preferenziali in sede di valutazioneEsperienza nella progettazione di percorsi utensili per fresatrici a 5 assi per il composito Buona conoscenza di materiali compositi, polimerici e meccanici Conoscenza di software di simulazione FEM meccanico Conoscenze di assemblaggio parti e assiemi aeronautici Esperienze dirette di produzione ed assemblaggio meccanico, buona manualitàDisponibilità a trasferte all'estero di medio periodo Azienda italiana operante nel settore aerospace, con sede in provincia di Frosinone.Ottima opportunità di carriera. Il contesto lavorativo giovane ed altamente dinamico permetterà al candidato di acquistare rapidamente nuove conoscenze, avendo la possibilità di spaziare tra progetti ed ambiti applicativi all'avanguardia della tecnica, con possibilità di crescita e di responsabilità.
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Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca Si ricerca per azienda del settore informatico un JUNIOR PLANNER La figura ricercata dovrà occuparsi delle seguenti attività: • Coordinamento e supporto alla definizione dei piani di sviluppo componenti (tempi e costi) • Supporto al team tecnico interno nell'interfacciamento con i Fornitori per la fase di fattibilità e applicazione dei componenti sul veicolo • Redazione di Reporting (tempi e costi) • Monitoraggio avanzamento progetto con indicazione delle azioni correttive • Supporto alla definizione dei KPI dei vari progetti di sviluppo affrontati • Definizione di budget e forecast • Implementazione dei sistemi aziendali in ambito collaborativo • Definizioni di procedure e flussi funzionali all'eventuale ottenimento di una Pre-compliance SPICE Il candidato prescelto possiede: -Laurea in ingegneria gestionale - 1-2 anni di esperienza nel ruolo e nel settore - buona conoscenza della definizione di budget e forecast - esperienza pregressa nell’implementazione dei sistemi aziendali - approccio collaborativo - propensione al problem solving - ottime capacità organizzative; - Capacità a lavorare in team anche in situazioni di stress e delicate. Luogo di lavoro: provincia di Reggio Emilia Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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Varese (Lombardia)
Vision: La nostra società cliente è un’azienda attiva nel settore di sviluppo e produzione di sistemi per la lavorazione della plastica. Luogo di lavoro: Provincia di Varese Mission: Il candidato selezionato sarà il Responsabile dell’ Ufficio Tecnico e avrà l’obiettivo di gestire l’Ufficio Tecnico e supportare l’area commerciale e gli altri enti aziendali per migliorare l’efficienza dei singoli progetti. Job Description: Nello specifico la risorsa si occuperà di: · Gestione dell’Ufficio Tecnico: progettazione e ingegnerizzazione del prodotto, definizione delle specifiche tecniche e animazione della ricerca e sviluppo · Supporto dell’area commerciale dal punto di vista tecnico e progettuale nella definizione delle commesse · Collaborazione con gli altri enti aziendali, in primis acquisti e produzione, per assicurare e migliorare il livello di efficienza ed efficacia attesa per i singoli progetti Requisiti Minimi: · Laurea Magistrale in Ingegneria · Esperienza di almeno 7 anni in ruoli analoghi, preferibilmente presso aziende di produzione d impianti del settore estrusione materiale plastico · Ottime conoscenze di macchine per stampaggio materie plastiche · Ottime conoscenze tecniche nel settore degli impianti (automatici e/o semi-automatici) · Capacità di project management, organizzazione, comunicazione, problem-solving e orientamento al risultato · Forti doti di leadership · Predisposizione al lavoro di gruppo · Atteggiamento proattivo · Ottima conoscenza della lingua inglese · Disponibilità a viaggi e trasferte Requisiti Preferenziali: · Esperienza nella gestione multidisciplinare (competenze meccaniche, elettriche, elettroniche, software) · Conoscenza del sistema gestionale ERP Panthera e buona conoscenza dei software di disegno e/o CAD/CAM, AUTOCAD M10, PDM, SW X MODELLAZIONE REOLOGIA POLIMERI PLASTICI-SOLIDWORKS 3D · Conoscenze tecniche di ottimizzazione della progettazione (DTV, VAVE) · Conoscenza della direttiva ma
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Padova (Veneto)
Per storica azienda leader nel settore INTERIOR DESIGN, ricerchiamo: DIRETTORE COMMERCIALE FILIALI ESTERE – PADOVA Si ricerca una figura che avrà la responsabilità di coordinare le filiali commerciali del Gruppo allo scopo di raggiungere gli obiettivi affidati in termini politiche distributive, fatturato e marginalità. Rispondendo direttamente all’Amministratore Delegato, si occuperà della definizione del business plan triennale, della definizione dei piani commerciali con i responsabili dei mercati affidati e della gestione dei key account supportando altresì la rete commerciale nello sviluppo del business e predisponendo su base annuale il piano di marketing e commerciale locale. Il candidato ideale ha maturato esperienza in contesti internazionali e modernamente organizzati, abituato a lavorare su progetti di sviluppo strutturati caratterizzati da Business Plan a 3 anni e in grado di motivare il proprio team. COMPITI DI RESPONSABILITÀ: - Definire il business plan triennale e relativi budget e progetti di dettaglio annuale - Definire i piani commerciali con i responsabili dei mercati affidati e controllarne i relativi avanzamenti - Gestire i Key Account e supportare la rete commerciale nello sviluppo del business - Verificare il rispetto della politica commerciale in termini di fidi, insoluti, margini - Definire il lancio di nuovi prodotti e piani di azione a livello locale COSA OFFRIAMO: retribuzione annua lorda indicativamente 130/150 k € + MBO + auto I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003
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Bergamo (Lombardia)
Responsabile Tecnico ERT223 Un nostro cliente, storica realtà all’avanguardia nella ricerca e progettazione di apparecchiature standard e custom nel settore della ricerca fughe e della carica dei gas refrigeranti, è alla ricerca di un responsabile tecnico per il coordinamento di tutta l’attività progettuale e di realizzazione dei macchinari. L’azienda, importante punto di riferimento a livello internazionale, desidera un ingegnere elettrico/meccanico, o anche termotecnico o elettronico, che sia in grado di coordinare i PM e fornire un supporto tecnico di valore ai vari progetti. Le sue mansioni saranno: • Coordinamento e controllo dei capi-commessa nel lavoro di progettazione, creazione di distinte materiali, verifiche costruttive e di montaggio, definizione delle prove di funzionamento delle macchine secondo gli standard qualitativi interni e dei fornitori • Definizione e monitoraggio delle tempistiche di realizzazione macchine nelle fasi di progettazione, costruzione, collaudo e installazione presso il cliente • Controllo e verifica della corretta progettazione delle macchine standard e custom • Coordinamento delle risorse aziendali per la ricerca e lo sviluppo di nuovi progetti e per nuovi mercati • Revisione, supervisione e aggiornamento della documentazione tecnica delle macchine, degli impianti e dei componenti In grado di lavorare in staff con l’ufficio commerciale per offrire consulenza tecnica in fase di offerta al cliente, il nostro candidato ideale ha un’ottima conoscenza delle normative vigenti in materia di sicurezza e delle direttive che regolamentano la progettazione inerenti il settore di attività dell’azienda, è padrone della tecnologia del vuoto e della ricerca delle fughe e assolutamente capace sia nel disegno tecnico meccanico che nell’utilizzo dei diversi applicativi informatici di pianificazione, programmazione e progettazione tecnica. Proattivo, curioso, desideroso di apprendere, non ha difficoltà a mettersi in gioco ed è pronto a ricevere formazione e know-how per poter raccogliere il testimone di chi ha già occupato questa posizione con successo. Completa il profilo un’ottima conoscenza dell’inglese (scritta e parlata) e l’aver già coordinato risorse in una pregressa esperienza in analoga posizione maturata nella progettazione di macchine, preferibilmente presso società operanti nel settore del vuoto, della ricerca delle fughe, della carica dei gas refrigeranti e dell’automazione industriale. L’offerta prevede un contratto a tempo indeterminato basato sulla competenza del candidato, una forte formazione e la concreta possibilità di crescere e dare il contributo in un’azienda che ha fatto della progettazione, della capacità di trovare soluzioni e creare brevetti di valore il suo fiore all’occhiello. Se ami il mondo della ricerca e della progettazione e desideri metterti a servizio di una realtà italiana in forte sviluppo inviaci il tuo cv con rif. ERT218. Sede di lavoro Treviglio. Inserzionista: Effetto Domino Srl
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