Giornalista content writer
Elenco delle migliori vendite giornalista content writer
CONTENT EVERYWHERE: STRATEGY AND STRUCTURE FOR FUTURE-READY CONTENT (ENGLISH EDITION)
Vedi prezzi in Amazon
WRITER'S SECRET WEAPON: REFERENCE GUIDE (ENGLISH EDITION)
Vedi prezzi in Amazon
WRITER UNLEASHED: BLANK LINED NOTEBOOK WITH PICTURE OF DOG RUNNING
Vedi prezzi in Amazon
Milano (Lombardia)
Trovare il filo di una matassa. Liberare una storia, darle una forma, farla vivere. Ma anche fissare una memoria: la storia di una persona, di una famiglia, di un episodio. O ancora immaginare la sostanza di un discorso, costruire la casa in cui accogliere un'idea. Sono un giornalista con una lunga esperienza, ho lavorato come lettore per diverse case editrici e mi sono occupato a lungo di revisione testi.
Vista prodotto
Verona (Veneto)
Il corso si rivolge a grandi e medie imprese che hanno il bisogno di formare i loro copy; liberi professionisti e piccole imprese che gestiscono autonomamente il proprio business e desiderano trasferire gli obiettivi strategici sui canali web; collaboratori in azienda che desiderano ottenere competenze tecniche specifiche. Questo corso insegna ad acquisire le tecniche editoriali e di comunicazione più efficaci basate sulle nuove tecnologie, ideare un piano editoriale web strategico per la selezione e gestione delle informazioni, applicare correttamente il web writing per la comunicazione dâ€â„¢impresa. Ogni strategia di business può essere tradotta in una narrazione efficace che dia voce al proprio brand. La padronanza della scrittura professionale è lâ€â„¢aiuto che ti serve per comunicare al meglio i contenuti di valore necessari allo storytelling aziendale. Al termine del corso sarai in grado di definire una strategia web efficace, secondo i canali più appropriati; progettare contenuti per il web partendo dallâ€â„¢analisi delle informazioni offline e online; analizzare i linguaggi e degli stili utilizzabili; trasformare il target aziendale in community (bacino più ampio del target tradizionale); tradurre gli obiettivi di business, dei contenuti e del know-how aziendale in una narrazione interessante per una community; prestare attenzione allâ€â„¢etica, ai vuoti normativi di una professione in divenire e alla regolamentazione dei comportamenti social. Durante il corso verranno affrontati i seguenti argomenti: - Comunicazione d'impresa - Piano editoriale e strategia - Tecniche editoriali e Norme redazionali - Tecniche di comunicazione basate sulle nuove tecnologie - Ufficio stampa e giornalismo 2.0 - Comunicazione visiva - Crisis management e customer satisfaction - Normativa sull'informazione Il docente del corso è scrittrice, giornalista, copywriter, editor, PR, docente e consulente di comunicazione per aziende, agenzie di comunicazione ed editoriali, testate giornalistiche. Prezzo: 539 + IVA. PER INFORMAZIONI: Penta Formazione tel.045.8969006 Skype: penta.formazione
539 €
Vista prodotto