-
loading
Solo con l'immagine

Grande scuola


Elenco delle migliori vendite grande scuola

PLAYMOBIL CITY LIFE 9453, GRANDE SCUOLA, DAI 5 ANNI & CITY LIFE 9454, PALESTRA CON ATTREZZI, DAI 5 ANNI
  • Product 1: Divertimento per i piccoli eroi di tutti i giorni: grande scuola Playmobil con arredamento incluso, campanella e sveglia 2 in 1, tanti personaggi, aule e accessori
  • Product 1: 9 personaggi, 2 piani, scala e ascensore, numerose sale, armadietti dove riporre gli accessori e molto altro, espandibile con la Palestra con attrezzi (9454)
  • Product 1: Play set che contiene personaggi adatti ai bambini a partire da 5 anni: ottimi per le loro mani grazie alle dimensioni adeguate all'età, alla superficie piacevole al tatto e con bordi arrotondati
  • Product 1: Per il montaggio consultare il manuale d'istruzioni; alta qualità e struttura solida; è possibile una pulizia dei pezzi avendo cura di utilizzare soltanto acqua e senza l'uso di prodotti chimici
  • Product 2: Divertimento per i piccoli eroi di tutti i giorni: palestra Playmobil, play set con 3 personaggi, attrezzi da ginnastica e tanti accessori per un gioco realistico
  • Product 2: Attrezzatura per vari sport con la palla, con tabellone segnapunti, parete da arrampicata all'esterno e molto altro, ottima da combinare con la Grande Scuola (9453)
  • Product 2: Play set che contiene personaggi adatti ai bambini a partire da 5 anni: ottimi per le loro mani grazie alle dimensioni adeguate all'età, alla superficie piacevole al tatto e con bordi arrotondati
  • Product 2: Per il montaggio consultare il manuale d'istruzioni; alta qualità e struttura solida; è possibile una pulizia dei pezzi avendo cura di utilizzare soltanto acqua e senza l'uso di prodotti chimici
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
PLAYMOBIL CITY LIFE 9453 - GRANDE SCUOLA, DAI 4 ANNI
  • Divertimento per i piccoli eroi di tutti i giorni: grande scuola Playmobil con arredamento incluso, campanella e sveglia 2 in 1, tanti personaggi, aule e accessori
  • 9 personaggi, 2 piani, scala e ascensore, numerose sale, armadietti dove riporre gli accessori e molto altro, espandibile con la Palestra con attrezzi (9454)
  • Play set che contiene personaggi adatti ai bambini a partire da 4 anni: ottimi per le loro mani grazie alle dimensioni adeguate all'età, alla superficie piacevole al tatto e con bordi arrotondati
  • Per il montaggio consultare il manuale d'istruzioni; alta qualità e struttura solida; è possibile una pulizia dei pezzi avendo cura di utilizzare soltanto acqua e senza l'uso di prodotti chimici
  • Contenuto: 1 x play set da 242 pezzi con istruzioni: 1 edificio scolastico con orologio digitale, 9 personaggi, 232 accessori (2 batterie da 1,5V non incl.), materiale: plastica, LxPxA: 76x36x37 cm
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
ASTUCCIO GRANDE SCUOLA MEDIA SCUOLA SUPERIORE ASTUCCIO 2 SCOMPARTI PER BAMBINA SCUOLA PORTAPENNE ASTUCCIO RAGAZZO STUDENTE UNIVERSITÀ UFFICIO CARTOLERIA FORNITURE ORGANIZER 20.5 X 11 CM - NERO
  • 【Materiale e accessori di alta qualità】: l'astuccio nero è realizzato in materiale oxford leggero e resistente, è resistente all'acqua, agli strappi e lavabile. Ma non puoi metterlo in acqua, perché la cerniera non è impermeabile. Il tiralampo in metallo di marca e cerniera liscia per una maggiore durata.
  • 【Grande spazio di archiviazione】: le dimensioni sono 8,2 * 2,55 * 4,5 pollici (20,5 * 6,5 * 11 cm). Lo spazio spazioso può contenere fino a 70 matite o penne, creatori, note adesive per gomme e altri articoli di cancelleria o componenti elettronici. Perfetto per trasportare la cancelleria della scuola o piccoli oggetti da lavoro. Ottima scelta come regalo laurea, regalo laurea donna, regalo laurea uomo.
  • 【Design semplice e conveniente】: spazio spazioso con 2 scomparti per separare i tuoi oggetti. Uno anteriore per contenere le penne usate di frequente. La tasca principale per riporre più oggetti di cui hai bisogno. Per ottenere rapidamente ciò di cui hai bisogno.
  • 【Multifunzioni】: questa borsa a marsupio può essere utilizzata per molte persone per molti scopi diversi, può essere un astuccio per gli studenti, una borsa di cancelleria per chi va al lavoro, una pratica borsa per cosmetici in viaggio, un prodotto elettronico borsa o piccola borsa per attrezzi, ecc.
  • 【Servizio clienti】: in caso di domande su questo portapenne, non esitate a contattarci. Ti forniremo una soluzione soddisfacente entro 24 ore.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Perugia (Umbria)
Scuola di formazione professionale in TECNICHE DI MASSAGGIO BASE a Perugia in Umbria La scuola sulle Tecniche di Massaggio Base richiede, da parte di chi vi partecipa, passione e impegno per ottenere una buona preparazione sia teorica che pratica per poi poter svolgere questa professione con professionalità, dedizione e competenza. Ben tre le tecniche di massaggio che verranno apprese: massaggio muscolare o greco-romano, linfodrenaggio e massaggio rilassante. Un percorso qualificante che mette le basi ad una professione di grande responsabilità e soddisfazione. Per ulteriori informazioni sui Corsi in Tecniche di Massaggio Base puoi contattarci tramite: Web http://www.oligenesi.it Mail formazione@oligenesi.it Tel. 0577/1912470 Cell. 327/8215429
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Scuola media. Gli anni peggiori della mia vita di James Patterson e Chris Tebbetts; Editore: Salani, 2013;Traduttore: Piero Formenton; Illustratore: Laura Park; Copertina rigida editoriale illustrata a colori; Pagine: 285; Peso di spedizione: 0,400gr. Rafe è un ragazzino introverso, per niente popolare, ma ha una fervida immaginazione. Ha appena cominciato le scuole medie e la sua strategia di sopravvivenza in questo nuovo mondo è mantenere un profilo basso. Ciò non gli impedisce di essere preso di mira da Miller the Killer, il bullo della sua classe. Durante il discorso di apertura dell’anno scolastico, il preside della scuola distribuisce un libretto con il Codice di Comportamento dell’istituto, una lista di 112 regole. Rafe ha un’illuminazione, gli serve una grande impresa, ecco cosa farà: trasgredirà tutte le regole, una per una. Inizia così una rocambolesca infilata di... disastri! Età di lettura: da 11 anni. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal. Per consultare il mio catalogo completo: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd
6 €
Vista prodotto

3 foto

Bologna (Emilia Romagna)
Scuola di formazione professionale in TECNICHE DI MASSAGGIO BASE a Bologna in Emilia Romagna La scuola sulle Tecniche di Massaggio Base richiede, da parte di chi vi partecipa, passione e impegno per ottenere una buona preparazione sia teorica che pratica per poi poter svolgere questa professione con professionalità, dedizione e competenza. Ben tre le tecniche di massaggio che verranno apprese: massaggio muscolare o greco-romano, linfodrenaggio e massaggio rilassante. Un percorso qualificante che mette le basi ad una professione di grande responsabilità e soddisfazione. Per ulteriori informazioni sui Corsi in Tecniche di Massaggio Base puoi contattarci tramite: Web http://www.oligenesi.it Mail formazione@oligenesi.it Tel. 0577/1912470 Cell. 327/8215429
Vista prodotto
Perugia (Umbria)
Scuola di formazione professionale di Massaggio Rilassante - Energetico a Perugia in Umbria E/' la tecnica base per eccellenza per il trattamento della circolazione energetico - emozionale. Particolarmente indicato per il primo approccio alle basi delle tecniche di massaggio, indispensabile per chi già operi nel settore. Con il Massaggio Relax saranno ricanalizzate le energie per un completo raggiungimento del benessere psico-fisico ristabilendo l/'armonia con se stessi. Massaggio muscolare o greco-romano, linfodrenaggio e massaggio rilassante. Un percorso qualificante che mette le basi ad una professione di grande responsabilità e soddisfazione. Per ulteriori informazioni sui Corsi in Tecniche di Massaggio Base puoi contattarci tramite: Web http://www.oligenesi.it Mail formazione@oligenesi.it Tel. 0577/1912470 Cell. 327/8215429
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Scuola personalizzata di Estetica e Benessere a Firenze in Toscana Questi Corsi Personalizzati di Estetica e Benessere vengono studiati e messi a punto in base alle esigenze di ogni singolo allievo, istituto, professionista o appassionato. Oligenesi, grazie ai suoi professionisti e la loro grande esperienza, costruirà un percorso formativo su misura per voi grazie alle ore aggiuntive gratuite ed illimitate. Per ulteriori informazioni sui Corsi Personalizzati di Estetica e Benessere puoi contattarci tramite: Web http://www.oligenesi.it Mail formazione@oligenesi.it Tel. 0577/1912470 Cell. 327/8215429
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Scuola Di Musica con ottima strumentazione, Maestri professionisti con grande esperienza, Corsi di Chitarra, Basso, Canto, Violino, Batteria, Pianoforte, Musica Elettronica Laboratori concerti. Contesto riservato. Sala Prove con ottima Strumentazione.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Affascinati dal Tango Argentino? Un ballo elegante, creativo, che appassiona un grande numero di persone. La SCUOLA DI TANGO ARGENTINO (Associazione Vogliovedertiballare A.S.D.), organizza lezioni, corsi e stage d'aggiornamento su tutti i livelli, dai principianti più assoluti alla preparazione alle gare ed agli spettacoli. Chiamaci 7 giorni su 7 per avere informazioni al 348 9332155. L'associazione, opera in varie sedi in Piemonte, - TORINO (ZONA MIRAFIORI) Presso la scuola "Talento Havana" sita in Via Onorato Vigliani 9 (interno cortile costeggiando la sinistra) - GRUGLIASCO Presso la scuola "La Cubanita" sita in Via Cenni 18/20 (Zona "centro commerciale LE GRU") - RIVOLI Via Rombò 35 presso il centro Commerciale I Portici al secondo piano sopra il bar Ariano. -VENARIA/TORINO. Zona /Juventus Stadium. Presso la Scuola Intidanza sita a TORINO, Via Sansovino 243/55. - CARMAGNOLA: Presso la scuola "Mambojambo" sito in Via Rosselli 8 Per giorni ed orari consulta le apposita tabelle dei nostri due siti: "tangoargentinotorino.it" e "vogliovedertiballare.it" Svolgiamo altresì attività artistica per eventi e manifestazioni e cene show. Effettuiamo preparazione coreografica. Insegnanti diplomati N:B:: Nei nostri corsi oltre al tango argentino, insegniamo vals e milonga
Vista prodotto
Bolzano (Trentino Alto Adige)
Dal 2 Gennaio 2020 Bzmusical riapre le iscrizioni alla scuola di Musical di Bolzano 200 ore divise in: corso di canto singolo e corale recitazione cultura e storia del teatro dinamica Yoga attivazione motoria e corpo libero ballo Public speaking uso del microfono animazione prove spettacolo allestimento commedia musicale messa in scena del Musical 2020 La scuola è aperta a tutte le età purchè disponibili in orario serale 19.00 / 21.00 rivolgersi subito all'amministratore della pagina bzmusical con messaggio oppure scrivere a info@bzmusical.it potete anche telefonare la sera dalle 19:30 alle 21:00 al 0471/1940243 Sempre più persone hanno deciso di vivere questa grande avventura...pensaci e vieni anche tu..lpotrai provare senza alcun costo.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Dal 2 Gennaio 2020 Bzmusical riapre le iscrizioni alla scuola di Musical di Bolzano 200 ore divise in: corso di canto singolo e corale recitazione cultura e storia del teatro dinamica Yoga attivazione motoria e corpo libero ballo Public speaking uso del microfono animazione prove spettacolo allestimento commedia musicale messa in scena del Musical 2020 La scuola è aperta a tutte le età purchè disponibili in orario serale 19.00 / 21.00 rivolgersi subito all'amministratore della pagina bzmusical con messaggio oppure scrivere a info@bzmusical.it potete anche telefonare la sera dalle 19:30 alle 21:00 Sempre più persone hanno deciso di vivere questa grande avventura...pensaci e vieni anche tu..lpotrai provare senza alcun costo.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Da anni Music&Art Academy di Eleonora Rossin calca la piazza torinese e dal 2013 anche in USA, Spagna e Francia, proponendo così avanzati professionali e amatoriali di Canto moderno e lirico, Pianoforte, Flauto traverso, Chitarra acustica e classica, violino, batteria. Attraverso gli anni la scuola ha allargato le proprie competenze anche in ramo musicoterapeutico in cooperazione con centri di medicina della regione Piemonte. Dal 2014 la scuola mette a disposizione Docenti Qualificati nel metodo americano Voice Estill, per lo specifico esercizio e potenziamento vocale, secondo tecniche e repertori mirati al massimo rendimento della voce lavorando anche sull'autostima, preparandoli ad affrontare il grande pubblico. Gli allievi migliori parteciperanno ai saggi, spettacoli e concorsi gestiti dalla sede stessa in cooperazione con rinomati Enti Italiani e trasmissioni televisive quali Amici X-Factor con ottimi risultati Le lezioni sono individuali, durata max 55/70 minuti a seconda della disciplina scelta. Rate Bimestrali. Le lezioni di canto possono essere seguite anche in studio privato per agevolare gli orari dei candidati senza nessuna maggiorazione di prezzo! Visita musicandartacademy.wordpress.com
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
ILLUSTRATI RAGAZZI. Scuola media. Gli anni peggiori della mia vita di James Patterson e Chris Tebbetts; Editore: Salani, 2013;Traduttore: Piero Formenton; Illustratore: Laura Park; Copertina rigida editoriale illustrata a colori; Pagine: 285; Peso di spedizione: 0,400gr. Rafe è un ragazzino introverso, per niente popolare, ma ha una fervida immaginazione. Ha appena cominciato le scuole medie e la sua strategia di sopravvivenza in questo nuovo mondo è mantenere un profilo basso. Ciò non gli impedisce di essere preso di mira da Miller the Killer, il bullo della sua classe. Durante il discorso di apertura dell’anno scolastico, il preside della scuola distribuisce un libretto con il Codice di Comportamento dell’istituto, una lista di 112 regole. Rafe ha un’illuminazione, gli serve una grande impresa, ecco cosa farà: trasgredirà tutte le regole, una per una. Inizia così una rocambolesca infilata di... disastri! Età di lettura: da 11 anni.
5 €
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
Cedo singolarmente il volume: Scuola di Posillipo - Il paesaggismo napoletano formato cm. 30.5 x 25 Fabbri Editori il volume fa parte della collana GLI IMPRESSIONISTI E LA PITTURA DELL’800 Splendida collana in 70 volumi di grande formato, con fotografie a colori e illustrazioni in B / N Tutti i volumi sono in ottimo stato e sono pubblicati singolarmente per far vedere lo stato di conservazione. Costi di spedizione: 2.50 euro con posta ordinaria piego libri e busta imbottita 5.50 euro con posta raccomandata piego libri e busta imbottita
10 €
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Vendo i seguenti libri per la scuola media a meta' prezzo Storia Enrico B. Stumpo LA GRANDE STORIA Il libro del metodo. Il Medioevo. 1 978-88-00-34534-7 Storia Enrico B. Stumpo LA GRANDE STORIA L’Età moderna 2 978-88-00-34487-6 Storia Enrico B. Stumpo LA GRANDE STORIA Dal Novecento ai giorni nostri 3 978-88-00-34493-7 Storia Enrico B. Stumpo LA GRANDE STORIA I TEMPI del NOVECENTO 3 978-88-00-34493-7 Geografia Manlio Dinucci Federico Dinucci Carla Pellegrini GEOCOMMUNITY Noi e l’ambiante europeo 1 978-88-08-15747-8 Geografia Manlio Dinucci Federico Dinucci Carla Pellegrini GEOCOMMUNITY Noi cittadini d’europa 2 978-88-08-40023-9 Geografia Manlio Dinucci Federico Dinucci Carla Pellegrini GEOCOMMUNITY Noi cittadini del mondo 3 978-88-08-90023-4 Epica Chiara Ferri Luca Mattei Vittoria Calvani AMICO LIBRO MITO ED EPICA 1 978-88-247-5876-5 Antologia Chiara Ferri Luca Mattei Vittoria Calvani AMICO LIBRO QUADERNO DELLE COMPETENZE 1 978-88-247-5876-5 Antologia Chiara Ferri Luca Mattei Vittoria Calvani AMICO LIBRO Classici ed altre storie 1 978-88-247-5876-5 Antologia Chiara Ferri Luca Mattei Vittoria Calvani AMICO LIBRO Classici ed altre storie 2 978-88-247-5878-9 Antologia Chiara Ferri Luca Mattei Vittoria Calvani AMICO LIBRO QUADERNO DELLE COMPETENZE 2 978-88-247-5878-9 Letteratura Chiara Ferri Luca Mattei Vittoria Calvani AMICO LIBRO Letteratura Unico 978-88-247-5880-2 Antologia Chiara Ferri Luca Mattei Vittoria Calvani AMICO LIBRO Classici ed altre storie 3 978-88-247-5880-2 Antologia Chiara Ferri Luca Mattei Vittoria Calvani AMICO LIBRO QUADERNO DELLE COMPETENZE 3 978-88-247-5880-2 Antologia Chiara Ferri Luca Mattei Vittoria Calvani AMICO LIBRO Il nuovo Esame di Stato 3 978-88-247-5880-2 Arte e immagine Elena Tornaghi A COLPO D’OCCHIO La comunicazione visiva Unico 978-88-58-30805-9 Arte e immagine Elena Tornaghi A COLPO D’OCCHIO Storia dell’arte Unico 978-88-58-30805-9 Musica Roberto Paoli Luciano Leone SUONA SUBITO! edizione Oro Unico 978-88-494-1442-4 Grammatica Maria Teresa Serafini Flavia Fornili Parole e Testi per gioco parlare e scrivere bene Unico 978-88-08-22122-3 Grammatica Maria Teresa Serafini Flavia Fornili Parole e Testi per gioco quaderno Unico 978-88-08-22122-3 Religione Renato Manganotti Emmaus Unico 978-88-350-2750-8 Tecnologia Andrea Chini Antonio Conti Imparo e applico con 10 in tecnologia (Processi produttivi ed energia) Unico 978-88-298-4045-8 Tecnologia Andrea Chini Antonio Conti Imparo e applico con 10 in tecnologia (Disegno) Unico 978-88-298-4045-8 Tecnologia Andrea Chini Antonio Conti Imparo e applico con 10 in tecnologia (Quaderno delle competenze) Unico 978-88-298-4045-8 Scienze Giuliana Anelli Adele Scarletti Naturalmente A La materia Unico 978-88-424-34221 Scienze Giuliana Anelli Adele Scarletti Naturalmente B La vita Unico 978-88-424-34221 Scienze Giuliana Anelli Adele Scarletti Naturalmente C Il Corpo umano Unico 978-88-424-34221 Scienze Giuliana Anelli Adele Scarletti Naturalmente D La terra Unico 978-88-424-34221
20 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
«Leggendo il testo di Emilio La Greca Romano: "Affettuosa scuola del fare. Politica e cronaca scolastica dopo la pandemia", una raccolta di scritti sulla scuola post-Covid, si trovano la prospettiva e l'ottimismo del futuro. Sono, infatti, tanti i temi che riguardano ciò che si dovrà fare per cercare di migliorare un'agenzia educativa che, nonostante tutte le prese di posizione, è ancora centrale e sarà tale anche in seguito. Il volume si lascia leggere tutto d'un fiato, presentando al contempo criticità e speranze, facendo percorrere al lettore un periodo lungo, ma reso breve dalla vicinanza delle tematiche proposte. Un buon esempio di raccolta di idee per farle fruire insieme, offrendo pagine di vita scolastica, di cronache politiche generali e del territorio. Il libro mette insieme molteplici argomentazioni. A partire dal titolo, che evoca una scuola affettuosa e soprattutto accogliente, empatica, senza barriere e aperta a riconoscere i bisogni. Quando si parla del fare, spesso ci si dimentica che l'operare è anche conoscenza, dunque cultura. Formare alla cultura, per poter poi fare, anche con una maggiore valorizzazione della formazione tecnica e professionale. L'autore rileva le molteplici iniziative legate a biblioteche, librerie, arti visive e teatrali; alla cultura dello sport e del corpo; ai percorsi multidisciplinari con l'affermazione delle lingue, italiana e discipline umanistiche, delle lingue straniere, del digitale, della scienza; all'educazione al "saper(e)consumare", alla legalità, alla democrazia, alla pace, all'ambiente, tra biodiversità ed attività sostenibili; all'accettazione delle diversità, dei migranti specie con la guerra in Ucraina, dell'omofobia e della transfobia. Emilio La Greca Romano, professore e giornalista, dimostra attenzione e disponibilità a cimentarsi con l'universo scuola, guardando come accade con le onde del mare, che vanno in alto e poi improvvisamente scendono. Lì siamo posti tutti noi, magari su una barca che affronta i flutti e le difficoltà per attraversare l'oceano. Il percorso è arduo e difficile, gli ostacoli sono tanti, ma grande è il bisogno di farlo e di resistere per cercare di mettere la barca/scuola tra le pieghe delle onde, per i cambiamenti delle stesse regole sociali, con le intelligenze, la diversità, la crescita dell'uomo e del cittadino. Si tratta di possibilità, che il soggetto/giovane deve poter cogliere. L'intento dell'autore è proprio scoprire la soggettività, indicare un percorso costruttivo, un processo.» (dalla nota introduttiva di Pasquale Martucci, sociologo)
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
L'arte di sbagliare alla grande di Enrico Galiano 1°Ed.Garzanti, agosto 2020 Copertina rigida editoriale con sovraccoperta; Collana: Saggi Pagine: 160 ISBN-10 ‎8811815428 ISBN-13 ‎978-8811815426 Peso articolo:‎280 gr. Dimensioni:15 x 22.5 cm. Panoramica del volume: Qualcuno ha detto che nella nostra vita non commettiamo tanti errori ma sempre lo stesso, ripetuto infinite volte. Perché i nostri sbagli raccontano di noi molto più di quanto non crediamo: della nostra storia, di come eravamo, di cosa siamo diventati. Eppure, soprattutto quando si è ragazzi – a scuola, in casa, persino con gli amici – sbagliare è diventato un tabù. Enrico Galiano, con sincerità e coraggio, ha deciso per la prima volta di sfatare il mito della perfezione e svelare tutti i suoi errori e le scelte azzardate. Da quelli apparentemente più piccoli, come quando ha buttato via l'occasione di uscire con la ragazza dei suoi sogni, a quelli più terribili, come quella notte in cui per poco non è stato arrestato; i brutti voti presi, quelli dati, gli sbagli perdonabili e imperdonabili, e come tutto questo l'abbia reso l'uomo che è oggi. I Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile. - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
7 €
Vista prodotto

3 foto

Brescia (Lombardia)
Cedo solo in coppia con il primo volume: Dégas Vol. 2 - Scuola di danza formato cm. 30.5 x 25 Fabbri Editori il volume fa parte della collana GLI IMPRESSIONISTI E LA PITTURA DELL'800 Splendida collana in 70 volumi di grande formato, con fotografie a colori e illustrazioni in B/N Tutti i volumi sono in ottimo stato e sono pubblicati singolarmente per far vedere lo stato di conservazione. Costi di spedizione: 2.00 euro con posta ordinaria piego libri, busta a sacco 2.50 euro con posta ordinaria piego libri, busta imbottita 5.00 euro con posta raccomandata piego libri, busta a sacco 5.50 euro con posta raccomandata piego libri, busta imbottita
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La prima Bibbia. Per la famiglia, la catechesi e la scuola a cura di L.Schiatti; Editore: San Paolo Edizioni, 9 luglio 1998; Copertina flessibile illustrata a colori; 830 pagine; Collana: Bibbia. Antico Testamento; Peso di spedizione: 1,345kg.Lingua: Italiano ISBN-10: 8821535940 ISBN-13: 978-8821535949 Condizioni eccellenti pari a nuovo con lievissimi segni dello scaffale. Questa Prima BIBBIA offre utili sussidi per avvicinarsi alle sue pagine antiche e capirne il messaggio sempre attuale. Testo biblico ufficiale C.E.I. Le parti suggerite per una prima lettura sono stampate in carattere più grande. L’Antico Testamento è alleggerito di alcune parti ripetitive o ridondanti (genealogie, censimenti, prescrizioni rituali), ma è sostanzialmente completo; il Nuovo Testamento è integrale. Brevi introduzioni alle sezioni e a tutti i singoli libri. Passi paralleli e rimandi essenziali. In un solo volume abbiamo l’introduzione generale illustrata alla Bibbia, all’Antico Testamento, al Nuovo Testamento e ai diversi libri che li compongono. Inoltre: atlante storico-geografico illustrato del mondo biblico nel contesto delle antiche civiltà; la Bibbia nell’arte e nella cultura, nel cinema, nella letteratura, nel teatro e nella musica; la Bibbia nel linguaggio: raccolta di modi di dire e frasi idiomatiche ispirati alla Bibbia; la Bibbia nella vita, nel Credo cristiano, nelle preghiere e nelle feste cristiane; il vocabolario biblico: principali nomi, popoli, luoghi, concetti importanti, parole difficili... Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
7 €
Vista prodotto

2 foto

Pisa (Toscana)
Mi chiamo Maria Paola, sono praticante avvocato presso uno studio legale a Pisa, nonchè tirocinante presso gli Uffici Giudiziari (Tribunale di Pisa, sezione dibattimento penale). Ho conseguito il diploma di laurea in Giurisprudenza nel 2018 presso l'Università di Pisa, e da circa due anni amo conciliare la mia passione per le professioni legali con la voglia di trasmettere il mio entusiasmo a tanti studenti: per questo ho iniziato a lavorare come insegnante privata, ottenendo moltissime soddisfazioni. Il mio approccio è improntato alla massima flessibilità verso le esigenze dei miei alunni, e mi piace confrontarmi con loro ragionando insieme sugli argomento trattati, ripetere insieme in vista di un esame importante e tutto ciò che è più utile a raggiungere i risultati attesi. Ho aiutato ragazzi del liceo, studenti universitari e alunni di ogni età e professionalità che avessero bisogno di aiuto nella preparazione di concorsi pubblici. Individuo il metodo giusto per ogni alunno in base all'obiettivo, alle tempistiche e alle sue strategie di apprendimento: ogni lezione è completamente personalizzata. Posso affermare che il raggiungimento dell'obiettivo da parte dell'alunno è un grande risultato anche per l'insegnante che lo ha accompagnato durante il percorso di studio ed assimilazione. Organizzo sempre un primo incontro telefonico gratuito durante il quale ci si conosce e si pianificano le successive lezioni in base alle esigenze dell'alunno. Dall'inizio dell'emergenza sanitaria le mie lezioni si svolgono esclusivamente online, circostanza che si è rivelata utile per conciliare meglio le esigenze organizzative dei miei alunni, che possono contare sulla massima disponibilità e flessibilità da parte mia. Il prezzo è di 15 euro all'ora, come nella media, e puoi scegliere il metodo di pagamento che preferisci. Garantisco e richiedo serietà, impegno e puntualità: sono sicura che saprò comprendere le tue esigenze!
15 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Sconfinato è il numero di latinismi che hanno germinato nelle lingue moderne, espressioni che affiorano con quotidiana frequenza nel nostro parlare e comunicare, spesso senza che ce ne rendiamo conto. Ecco quindi raccolto qui il meglio di Virgilio, Orazio, Seneca, Catullo, Properzio, Lucano, Cicerone, Giovenale e moltissimi altri, autori latini e illustri classici greci, coprendo con i latinismi fraseologici quasi tutti i grandi settori delle attività umane, dal campo religioso e liturgico a quello letterario e filosofico, dal giudiziario e giuridico all'architettonico e militare, da quello medico con i famosi precetti della Scuola salernitana e di Ippocrate, fino a ciò che la natura insegna a tutti gli animali. Attraverso la consultazione di queste pagine il lettore non solo potrà appagare la propria curiosità di fronte all'immutata vitalità del latino, ma per chi non sa il latino è una fonte ineguagliabile per figurare bene con una citazione che potrà usare nel modo corretto, ampliando così la propria conoscenza di un mondo e di una natura fatti di emozioni e collocati nella realtà delle passate generazioni.
Vista prodotto
Pisa (Toscana)
Mi chiamo Maria Paola, sono abilitata all'esercizio della professione forense e lavoro presso uno studio legale a Pisa, e sono stata tirocinante presso gli Uffici Giudiziari (Tribunale di Pisa, sezione dibattimento penale). Ho conseguito il diploma di laurea in Giurisprudenza nel 2018 presso l'Università di Pisa, e da circa due anni amo conciliare la mia passione per le professioni legali con la voglia di trasmettere il mio entusiasmo a tanti studenti: per questo ho iniziato a lavorare come insegnante privata, ottenendo moltissime soddisfazioni. Il mio approccio è improntato alla massima flessibilità verso le esigenze dei miei alunni, e mi piace confrontarmi con loro ragionando insieme sugli argomento trattati, ripetere insieme in vista di un esame importante e tutto ciò che è più utile a raggiungere i risultati attesi. Ho aiutato ragazzi del liceo, studenti universitari e alunni di ogni età e professionalità che avessero bisogno di aiuto nella preparazione di concorsi pubblici. Individuo il metodo giusto per ogni alunno in base all'obiettivo, alle tempistiche e alle sue strategie di apprendimento: ogni lezione è completamente personalizzata. Posso affermare che il raggiungimento dell'obiettivo da parte dell'alunno è un grande risultato anche per l'insegnante che lo ha accompagnato durante il percorso di studio ed assimilazione. Organizzo sempre un primo incontro telefonico gratuito durante il quale ci si conosce e si pianificano le successive lezioni in base alle esigenze dell'alunno. Dall'inizio dell'emergenza sanitaria le mie lezioni si svolgono esclusivamente online, circostanza che si è rivelata utile per conciliare meglio le esigenze organizzative dei miei alunni, che possono contare sulla massima disponibilità e flessibilità da parte mia. Il prezzo è di 17 euro all'ora, come nella media, e puoi scegliere il metodo di pagamento che preferisci. Possibilità di acquistare pacchetti di lezioni a prezzo ridotto. Garantisco e richiedo serietà, impegno e puntualità: sono sicura che saprò comprendere le tue esigenze!
17 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Hola a todos! Mi chiamo Lydia, sono spagnola ho 39 anni e vivo a Milano. La mia esperienza lavorativa in Education Firts (EF), la più grande scuola di lingue del mondo, vi garantirà un insegnamento personalizzato in linea con il sistema educativo N.1 al mondo. Offro lezioni privati e di grupo online per tutti i livelli e ed età. Le lezioni si svolgeranno secondo la richiesta dello studente. Offro lezioni di conversazione, grammatica, preparazione all'esame DELE, preparazione al colloquio di lavoro, esami di scuola superiore in spagnolo, ecc. Le mie lezioni sono molto pratiche e divertenti, comincerai a comunicare dal primo minuto, vedrai! Ti invito a vedere le recensioni dei miei studenti nel mio profilo professionale Linkedin: lydiamesa 1 lezione di proba gratis! Ti aspetto, hasta pronto!;)
20 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Hola! Mi chiamo Lydia, sono spagnola ho 39 anni. La mia esperienza lavorativa in Education Firts (EF), la più grande scuola di lingue del mondo, vi garantirà un insegnamento personalizzato in linea con il sistema educativo N.1 al mondo. Offro lezioni di conversazione e grammatica in spagnolo a tutte le età su Skype. Impara lo spagnolo senza uscire di casa! Prima lezione gratuita! Che aspetti contattami ci divertiremo! Hasta pronto!:)
15 €
Vista prodotto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Una guida per bambini e adolescenti dall'autrice di Quiet. Il mondo ha bisogno di te e ci sono un sacco di modi per far sì che la tua attitudine al silenzio si faccia sentire forte e chiara. Questo libro non ti insegnerà a trasformarti in qualcun altro ma a usare meravigliose doti e capacità che possiedi già. Dopodiché... in guardia, mondo! Quando Susan Cain era un'adolescente molti le chiedevano perché fosse così silenziosa. Per anni ha fatto del suo meglio per apparire socievole, che a scuola sembrava il complimento migliore che si potesse ricevere. Si sforzava di parlare di più in classe e andava a feste piene di ragazzi anche quando avrebbe preferito uscire con un ristretto gruppo di amici. Con il tempo però ha compreso che il suo atteggiamento pacato aveva sempre nascosto un grande potere: gli altri apprezzavano la profondità delle sue riflessioni e la sua capacità di ascolto. Dopo il grande successo di Quiet Susan Cain ha scritto una guida pensata per i bambini e gli adolescenti e per il loro mondo – la scuola, le attività sportive, la vita familiare, i rapporti con i coetanei – ricca di storie di introversi famosi, da Einstein a Beyoncé a Emma Watson, e di strategie e consigli pratici per imparare a usare i propri tranquilli superpoteri e metterli al servizio delle sfide più impegnative.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Affascinati dal Tango Argentino? Un ballo elegante, creativo, che appassiona un grande numero di persone. La SCUOLA DI TANGO ARGENTINO (Associazione Vogliovedertiballare A.S.D.), organizza lezioni, corsi e stage d'aggiornamento su tutti i livelli, dai principianti più assoluti alla preparazione alle gare ed agli spettacoli. Chiamaci 7 giorni su 7 per avere informazioni al 348 9332155. L'associazione, opera in varie sedi in Piemonte, - TORINO (ZONA MIRAFIORI) v Via Monte Sei Busi 39 presso la scuola Frizzart - GRUGLIASCO Presso la scuola "La Cubanita" sita in Via Cenni 18/20 (Zona "centro commerciale LE GRU") - RIVOLI Corso Primo Levi 23 /E presso la scuola Salsacache sita sopra il McDonald's. -VENARIA/TORINO. Zona /Juventus Stadium. Presso la Scuola Intidanza sita a TORINO, Via Sansovino 243/55. - CARMAGNOLA: Presso la scuola "Mambojambo" sito in Via Rosselli 8 Per giorni ed orari consulta le apposita tabelle dei nostri due siti: "tangoargentinotorino.it" e "vogliovedertiballare.it" Svolgiamo altresì attività artistica per eventi e manifestazioni e cene show. Effettuiamo preparazione coreografica. Insegnanti diplomati N:B:: Nei nostri corsi oltre al tango argentino, insegniamo vals e milonga
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Se siete tristi basterà “fluffare” per essere più felici, o perlomeno non più tristi! “…La Fluffosa. Che nome strano è mai questo e da dove viene?  La Fluffosa è una torta di seta, insomma quella che in America si chiama  chiffon cake. È la ricetta antica di una ciambella altissima e molto  morbida, come non ne avete mai assaggiate prima: del resto fluffy, in  inglese, significa proprio questo. Premendo con un dito sulla superficie  la sentiamo sprofondare al tocco, ma basta levarlo e la torta riprende la  sua forma perfetta.  È alta, rotonda, profumata; cresce nel forno, nel suo stampo speciale con  i piedini, come per magia. Ma la Fluffosa è anche uno stato mentale, un  segnale di fumo, una mano tesa, lo scambio di una ricetta replicata mille  volte, è amicizia. Questo nome buffo le è stato dato da un gruppo di  amiche foodblogger, le Bloggalline, e ne è divenuto il simbolo. Di  condivisione, affetto e sostegno.  Se siete tristi basterà “fluffare” per  essere più felici, o perlomeno non più tristi.  La Fuffosa è, di per sé, una torta molto semplice, ma ha talmente tante  varianti e possibilità da meritarsi un intero libro - questo! Non appena  ne assaggerete una fetta, vi verrà voglia di sperimentare, aggiungere un  ingrediente, un profumo, una decorazione che solletica la fantasia. E la  Fluffosa riesce sempre perfettamente. Per questo è magica.” L'AUTRICE: MONICA ZACCHIA  (foto dell'autrice nelle immagini) Nasce a Roma nel 1966. Dopo la laurea in tedesco nel 1991 con una tesi sull’ebraismo e Kafka, approda nel magico mondo della televisione, fin dalla primissima puntata del  Tg5. Sono anni pieni di entusiasmo e ambizione, di grande formazione professionale. Arrivano due figli splendidi, Leonardo e Alessandro. Quando cominciano la scuola elementare, anche per lei è un nuovo inizio: questa volta in cucina, dove si diverte con i dolci.  Sfornare una torta è una così grande soddisfazione, che nel 2010 decide di aprire un blog. Alessandro lo battezzò  Dolci Gusti: “mamma fai i dolci”  quindi è così che si deve chiamare. I figli diventeranno i critici più esigenti e stimolanti. Monica è oggi una delle fondatrici di  iFood, il primo grande network di blogger appassionati. Questo libro vuole essere la gioiosa consacrazione di un percorso personale iniziato come un sogno e diventato, come spesso accade nella vita, una realtà.  AUTORE: Monica Zacchia COLLANA: iFood GENERE: Cucina  FORMATO: Paperback
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Affascinati dal Tango Argentino? Un ballo elegante, creativo, che appassiona un grande numero di persone. La SCUOLA DI TANGO ARGENTINO (Associazione Vogliovedertiballare A.S.D.), organizza lezioni, corsi e stage d'aggiornamento su tutti i livelli, dai principianti più assoluti alla preparazione alle gare ed agli spettacoli. Chiamaci 7 giorni su 7 per avere informazioni al 348 9332155. L'associazione, opera in varie sedi in Piemonte, - TORINO (ZONA MIRAFIORI) Presso la scuola "Talento Havana" sita in Via Onorato Vigliani 9 (interno cortile costeggiando la sinistra) - RIVOLI Presso il Centro commerciale I Portici, Via Rombo' 35, al secondo piano, sopra il bar Ari. - GRUGLIASCO Presso la scuola "La Cubanita" sita in Via Cenni 18/20 (Zona "centro commerciale LE GRU") - CARMAGNOLA: Presso la scuola "Mambojambo" sito in Via Rosselli 8 Per giorni ed orari consulta le apposita tabelle dei nostri due siti: "tangoargentinotorino.it" e "vogliovedertiballare.it" Insegnanti diplomati. Svolgiamo altresì attività artistica per eventi e manifestazioni e cene show. N:B:: Nei nostri corsi oltre al tango argentino, insegniamo vals e milonga.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Affascinati dal Tango Argentino? Un ballo elegante, creativo, che appassiona un grande numero di persone. La SCUOLA DI TANGO ARGENTINO (Associazione Vogliovedertiballare A.S.D.), organizza lezioni, corsi e stage d'aggiornamento su tutti i livelli, dai principianti più assoluti alla preparazione alle gare ed agli spettacoli. Chiamaci 7 giorni su 7 per avere informazioni al 348 9332155. L'associazione, opera in varie sedi in Piemonte, - TORINO SUD (ZONA MIRAFIORI) Presso la scuola "Talento Havana" sita in Via Onorato Vigliani 9 (interno cortile costeggiando la sinistra) -TORINO NORD / VENARIA (Torino,Zona Juventus Stadium) Presso IntidanzaVia Sansovino 243/55 Torino - RIVOLI Via Rombò 35 presso il centro Commerciale I Portici, al secondo piano sopra il bar Ariano - GRUGLIASCO Presso la scuola "La Cubanita" sita in Via Cenni 18/20 (Zona "centro commerciale LE GRU") - CARMAGNOLA: Presso la scuola "Mambojambo" sito in Via Rosselli 8 Per giorni ed orari consulta le apposita tabelle dei nostri due siti: "tangoargentinotorino.it" e "vogliovedertiballare.it" Svolgiamo altresì attività artistica per eventi e manifestazioni e cene show. N:B:: Nei nostri corsi oltre al tango argentino, insegniamo vals e milonga. - ATTENZIONE: PER I NUOVI CORSI E LE NUOVE LEZIONI DI PROVA VISITA SPESSO I SITI tangoargentinotorino.it e vogliovedertiballare.it Dal nostro sito potrai anche collegarti gratuitamente 24h su 24 alla radio di Tango della città di Buenos Aires e ascoltare la musica trasmessa INSEGNANTI DIPLOMATI presso l'Italian Argentine Dance Academy e presso l'Associazione Italiana Maestri di Ballo - Direzione Artistica: Beatrice Laghi. - Vogliovedertiballare ASD. Comunicazione rivolta ai soci
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Il tuo sogno è diventare uno speaker radiofonico? Vorresti fare della voce, il tuo lavoro? Le scuole ti chiedono cifre esorbitanti e/o non hanno mantenuto le promesse? Una volta finito il loro corso di una settimana, non ti hanno ingaggiato nemmeno per un live show? La scuola ti ha abbandonato? Vorresti un insegnante tutto per te, con lezioni individuali? Vorresti essere in un gruppo di studio, con altri appassionati come te? Vorresti realizzare una demo professionale da inviare alle radio? Vorresti uno studio dove poterti esercitare nella conduzione singola o co-conduzione? Vorresti avere la possibilità di fare lezione con un professionista? Vorresti avere la possibilità di condurre un programma con un professionista? Allora questa è la tua grande occasione!. È arrivata TURN T la scuola di speaker radiofonico, che ti permette di apprendere la tecnica di comunicazione e di intrattenimento Di conduzione radiofonica Di tempi di trasmissione E tanto altro, direttamente con uno speaker professionale. TURN T non è la solita scuola ma è un programma dedicato agli appassionati, per aiutarti a scoprire il talento che è in te! Potrai seguire il corso di primo livello, livello avanzato e corsi di gruppo e/o individuali e personalizzati! TURN T, non è la solita scuola che richiede un mutuo per seguirla ma un programma di studio a misura sulle vostre necessità e possibilità! Entra anche tu a far parte di TURN T e avrai la possibilità di realizzare una demo professionale, conseguire il tuo diploma di certificazione e di condurre con speaker professionali e vi verrà indicato il modo migliore, per trovare il vostro futuro in radio! TURN T Turn yourself on! #tobe_max @tobe_max Djmaxfortunato@gmail.com 3317150925
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Il tuo sogno è diventare uno speaker radiofonico? Vorresti fare della voce, il tuo lavoro? Le scuole ti chiedono cifre esorbitanti e/o non hanno mantenuto le promesse? Una volta finito il loro corso di una settimana, non ti hanno ingaggiato nemmeno per un live show? La scuola ti ha abbandonato? Vorresti un insegnante tutto per te, con lezioni individuali? Vorresti essere in un gruppo di studio, con altri appassionati come te? Vorresti realizzare una demo professionale da inviare alle radio? Vorresti uno studio dove poterti esercitare nella conduzione singola o co-conduzione? Vorresti avere la possibilità di fare lezione con un professionista? Vorresti avere la possibilità di condurre un programma con un professionista? Allora questa è la tua grande occasione!. È arrivata TURN T la scuola di speaker radiofonico, che ti permette di apprendere la tecnica di comunicazione e di intrattenimento Di conduzione radiofonica Di tempi di trasmissione E tanto altro, direttamente con uno speaker professionale. TURN T non è la solita scuola ma è un programma dedicato agli appassionati, per aiutarti a scoprire il talento che è in te! Potrai seguire il corso di primo livello, livello avanzato e corsi di gruppo e/o individuali e personalizzati! TURN T, non è la solita scuola che richiede un mutuo per seguirla ma un programma di studio a misura sulle vostre necessità e possibilità! Entra anche tu a far parte di TURN T e avrai la possibilità di realizzare una demo professionale, conseguire il tuo diploma di certificazione e di condurre con speaker professionali e vi verrà indicato il modo migliore, per trovare il vostro futuro in radio! TURN T Turn yourself on!
100 €
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.