Gruppo teatro
Elenco delle migliori vendite gruppo teatro
TEATRO REGALI - LA VIE BOHEME - ACTOR STAGE MANAGER REGALO MAGLIETTA
- Regali teatrali - La Vie Boheme - Attore Stage Manager Regali. I fan del teatro musicale ameranno questo tee per lui o per lei. Rende un grande attore, regista, direttore di scena, o teatro rompere un regalo gamba da affittare.
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- Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
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TEATRO REGALI - LA VIE BOHEME - ACTOR STAGE MANAGER REGALO CANOTTA
- Regali teatrali - La Vie Boheme - Attore Stage Manager Regali. I fan del teatro musicale ameranno questo tee per lui o per lei. Rende un grande attore, regista, direttore di scena, o teatro rompere un regalo gamba da affittare.
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TEATRO FARO SPOT, 230 V/MAX. 1000 W, 10 – 40 °, FRESNEL – FARETTO PER PIATTAFORME E TEATRO – SHOWKING
- Tensione: 230 V. Potenza: max. 1000 W
- Peso: 4,5 kg
- Angolo di illuminazione regolabile manualmente da 10 a 40°
- Con lente Fresnel
- Faretto da teatro con alloggiamento robusto e manico resistente alle alte temperature per l'illuminazione professionale
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Roma (Lazio)
TEATRO AUTOPRODOTTO A ROMA AMPLIAMENTO ORGANICO GRUPPO TEATRALE PARZIALMENTE FINANZIATO DA TUTTI I SUOI COMPONENTI CERCASI ATTORI, ATTRICI, MAESTRANZE TUTTi STABILMENTE RESIDENTI A ROMA PER COLLABORAZIONE VOLONTARIA ASTENERSI I PERDITEMPO- laltracompagnia@tiscali.it
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Milano (Lombardia)
-con Barbara Piovella > MARTEDI' dalle 17.30 alle 18.30 LEZIONI DI PROVA su prenotazione il 21 e 28 settembre 2021 Sede: Eclectika Più- via privata Rezia, 1 Un percorso rivolto ai bambini per sviluppare la propria espressività in modo creativo e giocoso e favorire una crescita armonica. Si parte del teatro come linguaggio e mezzo espressivo per entrare in contatto con il proprio corpo, imparare a sentire, ed esprimere e comunicare le proprie emozioni. Verranno quindi proposti giochi teatrali per sviluppare l'attitudine alla relazione con lo spazio, con gli oggetti, con la musica e con gli altri, per imparare a stare insieme e, per mezzo del confronto con gli altri, a lavorare in gruppo. Un percorso che passa da esercizi di riscaldamento, coordinazione e rilassamento, volto a stimolare le proprie possibilità e capacità creative, per un più equilibrato sviluppo psicosomatico e cognitivo. Rivolto ai bambini in età scolare. Esercizi, giochi ed improvvisazioni teatrali per imparare a stare insieme e, per mezzo del confronto con gli altri, a lavorare in gruppo. Il teatro come linguaggio e mezzo espressivo per entrare in contatto con il corpo, imparare a sentire, esprimere e comunicare le proprie emozioni.
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Milano (Lombardia)
-con Barbara Piovella MARTEDI' dalle 17.30 alle 18.30 LEZIONI DI PROVA su prenotazione a partire dall'11 gennaio 2022 Sede: Eclectika Più- via privata Rezia, 1 Un percorso rivolto ai bambini per sviluppare la propria espressività in modo creativo e giocoso e favorire una crescita armonica. Si parte del teatro come linguaggio e mezzo espressivo per entrare in contatto con il proprio corpo, imparare a sentire, ed esprimere e comunicare le proprie emozioni. Verranno quindi proposti giochi teatrali per sviluppare l'attitudine alla relazione con lo spazio, con gli oggetti, con la musica e con gli altri, per imparare a stare insieme e, per mezzo del confronto con gli altri, a lavorare in gruppo. Un percorso che passa da esercizi di riscaldamento, coordinazione e rilassamento, volto a stimolare le proprie possibilità e capacità creative, per un più equilibrato sviluppo psicosomatico e cognitivo. Rivolto ai bambini in età scolare. Esercizi, giochi ed improvvisazioni teatrali per imparare a stare insieme e, per mezzo del confronto con gli altri, a lavorare in gruppo. Il teatro come linguaggio e mezzo espressivo per entrare in contatto con il corpo, imparare a sentire, esprimere e comunicare le proprie emozioni.
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Milano (Lombardia)
-con Barbara Piovella MARTEDI' dalle 17.30 alle 18.30 Lezioni di prova su prenotazione 20 e 27 settembre 2022. Inizio corso 4 ottobre. Sede: Eclectika Più- via privata Rezia, 1 Un percorso rivolto ai bambini in età scolare per sviluppare la propria espressività in modo creativo e giocoso e favorire una crescita armonica. Si parte del teatro come linguaggio e mezzo espressivo per entrare in contatto con il proprio corpo, imparare a sentire, ed esprimere e comunicare le proprie emozioni. Vengono proposti esercizi, giochi ed improvvisazioni teatrali per sviluppare l'attitudine alla relazione con lo spazio, con gli oggetti, con la musica e con gli altri, per imparare a stare insieme e, per mezzo del confronto con gli altri, a lavorare in gruppo. Un percorso che passa da esercizi di riscaldamento, coordinazione e rilassamento, volto a stimolare le proprie possibilità e capacità creative, per un più equilibrato sviluppo psicosomatico e cognitivo. Una storia funge da guida per la realizzazione di una performance teatrale di fine corso, che raccolga il senso dell'esperienza fatta durante l'anno. * Da Eclectika LEZIONI OPEN WEEK 1922 e 2629 settembre 2022 per bambini e giovani! Con BIMBINFESTA lezioni di prova dai 3 ai 18 anni per imparare e divertirsi con Teatro Espressione, Danza Contemporanea, Danza Creativa, Giococirco, Propedeutica Danza Classica e Moderna!...e anche per gli adulti tanti corsi di consapevolezza e movimento da provare!
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Milano (Lombardia)
Con Barbara Piovella MARTEDÌ dalle 17.30 alle 18.30 Lezioni di prova su prenotazione il 17 e il 24 settembre 2024 Sede: Eclectika Più- via privata Rezia, 1 Un percorso rivolto ai bambini in età scolare per sviluppare la propria espressività in modo creativo e giocoso e favorire una crescita armonica. Si parte del teatro come linguaggio e mezzo espressivo per entrare in contatto con il proprio corpo, imparare a sentire, ed esprimere e comunicare le proprie emozioni. Vengono proposti esercizi, giochi ed improvvisazioni teatrali per sviluppare l'attitudine alla relazione con lo spazio, con gli oggetti, con la musica e con gli altri, per imparare a stare insieme e, per mezzo del confronto con gli altri, a lavorare in gruppo. Un percorso che passa da esercizi di riscaldamento, coordinazione e rilassamento, volto a stimolare le proprie possibilità e capacità creative, per un più equilibrato sviluppo psicosomatico e cognitivo. Una storia funge da guida per la realizzazione di una performance teatrale di fine corso, che raccolga il senso dell'esperienza fatta durante l'anno di corso. - Da Eclectika LEZIONI OPEN WEEK dal 16 e 23 settembre 2024 per bambini e giovani! Per imparare e divertirsi con Danza Contemporanea, Danza Creativa, Danzatricità®, Giococirco, Propedeutica Danza Classica e Moderna!
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Bologna (Emilia Romagna)
Laboratorio aperto ai piccoli circensi dai 6 agli 11 anni che possono esprimere tutta la loro magia, allenare coordinazione e concentrazione e instaurare relazioni positive con il gruppo. Sono aperte le iscrizioni alla LEZIONE DI PROVA GRATUITA del 25 settembre ore 17:00-18:00 Per prenotare: [email protected] | 3391616211 Vi aspettiamo!
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Milano (Lombardia)
ELF TEATRO SCUOLA LABORATORI DI TEATRO PER RAGAZZI_2018/19 FREQUENZA da ottobre 2018 a maggio 2019 lezioni di prova a inizio corso SPETTACOLO FINALE Percorsi coordinati da Elisabetta Fraccacreta, regista, insegnante e attrice. Fonda e dirige Elf Teatro dal 2006. Si forma alla regia e alla pedagogia teatrale per lâ€(TM)infanzia e la gioventù, coordinando progetti di teatro nella scuola e dirigendo più di 200 laboratori teatrali con spettacolo finale. Il percorso proposto permette a bambini e ragazzi di liberare la propria energia creativa e di esprimersi pienamente in un contesto di gruppo. Nel gioco teatrale corpo, mente e emozioni sono integrate, si accoglie e si dà forma alle immagini e alle emozioni dei bambini e dei ragazzi, i quali possono sperimentarsi in ruoli e personalità differenti dalla propria. Le regole condivise nel laboratorio sono: lâ€(TM)ascolto e il rispetto di sé e dellâ€(TM)altro, la regola e la capacità di autocontrollo come componente fondamentale della libertà espressiva, sbagliando si inventa, cooperazione, valorizzazione delle diversità, partecipazione attiva e non competitiva, il teatro come luogo protetto. Allâ€(TM)interno degli incontri i ragazzi vengono coinvolti attraverso esercizi di linguaggio del corpo, musica e danza, giochi per la respirazione e lâ€(TM)emissione vocale, improvvisazioni, lavoro sul personaggio e creazione collettiva di scene. Ognuno potrà sentirsi parte di un gruppo mettendo la propria energia nel raggiungimento di un progetto comune: lo spettacolo finale. TUTTâ€(TM)ALTRA SCENA Laboratorio teatrale per adolescenti 13-17 anni Gruppo A - 15-17:00 Gruppo B - 17:00-19:00 Iscrizioni da settembre Spettacolo ai primi di giugno Lezione di prova gratuita
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Italia (Tutte le città)
Manuale di teatro olistico di Gaia Chon Ed.How2 Edizioni, marzo 2018 Editore: HOW2 Edizioni (10 marzo 2018) Lingua: Italiano Copertina flessibile 156 pagine ISBN-10: 8893051648 ISBN-13: 978-8893051644 Peso articolo: 0,260gr. Panoramica del libro Il Teatro Olistico coniuga la ricerca interiore del benessere della cultura yogica, con la magia della recitazione teatrale. Gaia Chon, dopo il successo del "Manuale di Yoga", presenta questa guida derivata dalla sua esperienza e sperimentazione nel settore. Il libro, grazie alla sua chiarezza e semplicità, è adatto a tutti e si rivolge a insegnanti di teatro, amanti del teatro e dello yoga, operatori olistici, coach aziendali, assistenti e operatori sociali, attori professionisti e non. La guida è divisa in due parti: la prima, teorica, descrive la nuova concezione di Teatro Olistico e la seconda, pratica, presenta tre tipologie di esercizi di Teatroterapia olistica: per i singoli partecipanti, per coppie di partecipanti e per gruppi. Questi esercizi, molto semplici da eseguire, sono preziosi per il singolo affinché ne trovi giovamento in autostima e consapevolezza di sé, per i gruppi nella direzione del team building e dell'integrazione sociale. Un percorso innovativo verso la crescita personale e la ricerca del benessere interiore e in rapporto agli altri, attraverso l'esplorazione e la conoscenza di sé e del prossimo. OBIETTIVI DEL LIBRO Accrescere Autostima e Motivazioni personali Aumentare la Fiducia e la Sicurezza in Sé stessi Accrescere la Conoscenza di Sé e lo Spirito di Gruppo Migliorare nella Comunicazione interpersonale Migliorare nel Linguaggio verbale non verbale Fare Team Building Aumentare il livello di Socialità del singolo e di Empatia nel gruppo Migliorare il proprio Benessere psico-fisico PER CHI È QUESTO LIBRO? Operatori olistici Maestri di recitazione Insegnanti di Yoga Attori professionisti e principianti Insegnanti ed Educatori in generale Coach e Motivatori Aziendali Operatori del benessere Assistenti e Operatori Sociali Persone interessate al Teatro e alla Crescita Personale. Le tariffe postali sono: Spedizione veloce con il Corriere Espresso al costo di €.5,85 consegna in un giorno lavorativo. - Raccomandata .........€.5,30 sicura e tracciabile. - Piego libri ordinario......€.2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
9 €
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Torino (Piemonte)
VUOI FARE UN REGALO ORIGINALE A TUA FIGLIA, TUO NIPOTE, UN CUGINETTO? CERCHI PER LORO UN ATTIVITA’ STIMOLANTE E DIVERTENTE? OPS HA QUEL CHE FA AL CASO TUO: IL CORSO DI TEATRO PER RAGAZZI IN PARTENZA A FEBBRAIO! Comincia ad inizio febbraio il corso di teatro per ragazzi dagli 8 ai 13 anni di O.P.S. Officina Per la Scena, che si svolgerà presso il nuovo spazio di OPS in via Rosmini 1/G, vicinissimo a metro Dante. Il corso è a cadenza settimanale il giovedì dalle 17:00 alle 18:30, a partire da inizio febbraio fino a giugno. Le iscrizioni saranno aperte per tutto il mese di febbraio, chiamaci per prenotare una lezione di PROVA GRATUITA. Si parte GIOVEDI’ 1 FEBBRAIO!! L'arte è un linguaggio universale, strumento di inclusione e di valorizzazione delle diverse attitudini dei ragazzi, di scoperta e valorizzazione di talenti, di connessione dell'esperienza individuale nel gruppo. I nostri corsi partono sempre dalla creazione di un gruppo, nel quale potersi esprimere ed agire senza paura del giudizio, dove la capacità di ascolto è fondamentale. Attraverso il teatro è così possibile, con allegria e leggerezza ed in contesto corale ed interattivo, mettersi in gioco e intraprendere un percorso di crescita e scoperta di sé. “Sperimentare il brivido di ciò che non si è e farlo credere vero, anche questo è teatro” – OPS
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Bologna (Emilia Romagna)
Mi chiamo Nicola e ho 30 anni. Mi sono diplomato all'accademia Teatrale di Bologna e lavoro da 3 anni in alcune compagnie di teatro italiane. Amo questo mestiere e vorrei condividerlo il più possibile; ritengo, inoltre, la recitazione un ottimo mezzo per migliorare la conoscenza di sé, il rapporto con gli altri e le relazioni lavorative. Offro: - Lezioni base di teatro individuali o di gruppo. - Lezioni avanzate di teatro individuali o di gruppo. - Preparazione a provini e casting - Lezioni di dizione e public speaking. Possibilità sia di raggiungere l'allievo, ma anche di ospitare, presso il centro artistico "Il Casale", a Grizzana Morandi. Non esitare a contattarmi per informazioni a qualsiasi orario, al numero 333 4116041.
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Italia (Tutte le città)
Il libro raccoglie alcuni miei articoli scritti fra il 2011 e il 2014 per le testate giornalistiche online specializzate in spettacolo «Teatro.org» (poi «Teatro.it») e «Rumor(s)cena.com», riguardanti la direzione artistica di Alessandro Preziosi al Teatro Stabile d'Abruzzo - Ente Teatrale Regionale, con sede a L'Aquila, come fossero istantanee a testimonianza e ricordo di conferenze stampa e spettacoli di quel preciso periodo. Tuttavia, si va anche prima della storia contemporanea dell'Ente Teatrale Regionale perché nel 2013 c'è stato il 50° anniversario dalla nascita del teatro e sono stati fatti i festeggiamenti con un folto gruppo di suoi storici artisti illustri per ripercorrerne le produzioni e il direttore Preziosi a fare da gran cerimoniere. Negli articoli sono riportati fedelmente i discorsi e i ragionamenti con cui sia Alessandro Preziosi, sia organizzatori e politici locali legati all'ente da questioni di statuto, durante le conferenze stampa fatte per presentare i cartelloni stagionali, hanno raccontato la voglia di fare cultura, oltre che spettacolo, collegando teatro e società, locale e, a volte, nazionale, dando riscontro dell'aspetto sociologico, antropologico e comunicativo che soggiace al teatro e ne permette lo sviluppo. La connessione tra l'aspetto produttivo-organizzativo e la società locale si ritrova nella questione delle location per gli spettacoli in cartellone, in quanto a L'Aquila il Teatro Comunale, storico luogo d'azione del TSA, in quel periodo, ha visto l'inizio dei lavori per il restauro post-sisma del 2009. Per ognuna delle tre stagioni teatrali raccontate, ci sono le mie recensioni delle pièce che Preziosi ha co-prodotto con il Teatro Stabile d'Abruzzo, allestito e portato in tournée. Il libro, perciò, oltre ad essere sul teatro stabile come cultura e risorsa, da anche un nuovo punto di vista su Alessandro Preziosi, generalmente conosciuto come attore, ma che qui ha mostrato un'altra sua qualità artistica, quella di direttore.
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Milano (Lombardia)
SCUOLA DI TEATRO COPERTE STRETTE - SCOPRI I NOSTRI CORSI IN PARTENZA DA OTTOBRE 2021 CORSO BASE DI TEATRO Il nostro corso di teatro è dedicato a chi non ha mai avuto esperienza di recitazione; a chi cerca un'esperienza coinvolgente, emozionante e divertente; a chi ha sempre sognato di calcare il palcoscenico. Un corso di teatro è una meravigliosa esperienza attraverso la quale possiamo mettere in gioco e sviluppare le nostre qualità creative e lavorare, attraverso l’utilizzo del corpo, della voce e delle emozioni, sullo straordinario strumento che abbiamo a disposizione: noi stessi. Lavoreremo su alcuni elementi di base della grammatica teatrale: attraverso giochi teatrali e improvvisazioni andremo ad aumentare la consapevolezza sull’utilizzo del nostro corpo, della nostra voce e dello spazio, affronteremo i concetti di ascolto attivo e capiremo come lavorare sulla presenza scenica; in una seconda fase andremo a imparare alcune tecniche legate alla costruzione di un personaggio; infine affronteremo un vero e proprio progetto di messinscena, partendo dall’adattamento di un testo teatrale fino a realizzare un vero e proprio spettacolo. INOLTRE.... LABORATORIO AVANZATO MONOGRAFICO. Rockstar in cerca di autore. Un viaggio teatrale nel mondo artistico dei grandi della musica. Un workshop a cadenza bimestrale strutturato in 4 incontri in cui tradurremo in materiale teatrale la produzione testuale, musicale e le vicende biografiche di alcuni grandi della storia della musica. ----------------------------------------------------------------------------------- LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA IL DRAMMA DELLE BATTUTE Cosa rende memorabile la scena di un testo teatrale, di un film o di una serie tv? Forse il dialogo? La situazione? I personaggi? Tutti questi elementi insieme o cos’altro? Durante ogni lezione andremo ad analizzare buoni e cattivi esempi di scrittura scovandone gli ingredienti segreti e i meccanismi nascosti, individuandone la struttura, i punti di forza e debolezza. La materia di studio è varia e multiforme così questo laboratorio passa in modo dinamico, dalla teoria alla pratica e grazie ad esercizi e giochi creativi, individuali e di gruppo, ogni lezione tratterà un aspetto specifico della scrittura per la scena, di modo che, di volta in volta, ogni partecipante potrà arricchire o riscrivere o addirittura stravolgere la propria storia. ---------------------------------------------------------------------------------------------- LEZIONI INDIVIDUALI. - Dizione; - Actor coaching; - Preparazione di monologhi e lavori individuali. Dove: I nostri corsi si tengono presso Spazio Luce, Viale Monza 91 (MM1 ROVERETO) e Associazione Studio Novecento, Via Menabrea, 27 (MM3 Maciachini) Quando: A cadenza settimanale a partire da ottobre 2021. Info e iscrizioni: formazione@copertestrette.com 348.9139011
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Bologna (Emilia Romagna)
Condotto da Luca Romanelli 30 ore - 12 incontri Giorno e orario: lunedì ore 20.30 - 23.00 Periodo: dal 23 novembre 2020 al 20 febbraio 2021 c/o TEATRO DEL LAMPADIERE, Circolo Arci Brecht via Bentini 20, Bologna CON SAGGIO FINALE IN TEATRO Se hai pensato... "Mi piacerebbe ma sono timido", "Vorrei vedere com'è ma non ho tempo", "Ho sempre rimandato"... allora questo è il corso che fa per te! Un laboratorio teatrale non necessariamente rivolto ad aspiranti attori. Uno strumento per approfondire la conoscenza di sé stessi, esplorando le proprie potenzialità espressive, vocali e corporee. E ancora, un veicolo per mettersi in gioco, per superare la propria timidezza imparando come relazionarsi agli altri in maniera creativa. Partendo dalla presa di coscienza dello spazio scenico e del gruppo, i partecipanti verranno guidati attraverso un percorso di avvicinamento alla recitazione: da rilassamento e respirazione, passando per tecniche di improvvisazione e studio del personaggio, fino ad arrivare alla costruzione di un saggio finale in teatro. ISCRIZIONI A NUMERO CHIUSO *Il corso verrà svolto nel rispetto delle norme sanitarie vigenti anticovid e con tutte le precauzioni del caso.
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Modena (Emilia Romagna)
Nuovo corso di TEATRO per giovani e adulti a CARPI condotto da BARBARA CORRADINI (attrice, insegnante di recitazione ed esperta di comunicazione) Per saperne di più: www.facebook.com/barbaracorradini.teatroecomunicazione www.facebook.com/comunicazioneteatrodizionepublicspeaking Da ottobre 2020 a maggio 2021,ogni venerdì dalle 19 alle 21 (orario provvisorio da definirsi insieme al gruppo di lavoro). Lavoreremo sulle tecniche delle recitazione, il training dell'attore, lo studio del personaggio e la messa in scena finale. Prima lezione di prova gratuita e con obbligo di iscrizione SABATO 26 SETTEMBRE dalle 16,30 alle 18,30. IL corso è aperto a tutti e si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid
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Napoli (Campania)
Corsi formativi per stare bene Pnl 15 euro a lezione Laboratorio delle emozioni 5 euro a lezione Lettura gratis! Cineforum gratis! Corso di chitarra 20 euro Teatro 20 euro Canto 10 euro a lezione (di gruppo)
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Italia (Tutte le città)
???? Imparare #divertendosi ???? Fare Gruppo ???? Vivere la propria passione Info 333 2778785 #heart4dancestudio ❤️ ???? #heart4dancestudio #lezionidicanto #roma #danza #corsididanza #corsidiballo #arte #teatroragazzi #corsiditeatro #romasud #divertimento #passione
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Milano (Lombardia)
Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-18. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-18. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro â€Å“La Corte dei Miracoli†in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 unâ€â„¢email corredata di curriculum e foto all'indirizzo in questo anuncio. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, allâ€â„¢inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dellâ€â„¢attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare unâ€â„¢unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è lâ€â„¢essenza stessa della presenza scenica dellâ€â„¢attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dellâ€â„¢essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dellâ€â„¢attore: â€â€œ lâ€â„¢organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dellâ€â„¢attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. â€â€œ le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. â€â€œ la drammaturgia dellâ€â„¢attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dellâ€â„¢attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato allâ€â„¢Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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Milano (Lombardia)
Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-17. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-17. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro “La Corte dei Miracoli” in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 un’email corredata di curriculum e foto a info@zahrteater.com. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, all’inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare un’unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è l’essenza stessa della presenza scenica dell’attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dell’essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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Torino (Piemonte)
Scopo del corso è offrire ai partecipanti uno spazio dove esprimere e approfondire il proprio interesse verso il mondo del teatro, presentando le tecniche e le conoscenze di base per la formazione di una “cultura teatrale”. Oltre a fornire le basi della recitazione, il corso stimola le capacità espressive individuali, aiutando a superare timidezza e imbarazzo nei rapporti sociali, a comunicare le proprie emozioni, a migliorare il proprio modo di porsi di fronte agli altri, educando a un consapevole uso della gestualità e della parola. Tutte le lezioni prevedono il costante intervento degli allievi in giochi mirati che sono vere e proprie esercitazioni propedeutiche alla preparazione di un semplice “saggio di fine corso”. Attraverso la preparazione del saggio, gli allievi metteranno in pratica quanto imparato nel laboratorio, ma non soltanto. Entrare nello spirito della rappresentazione consente agli allievi di mettersi in gioco nella collaborazione e nel lavoro di gruppo, di verificare la propria capacità di autocontrollo, rispetto delle regole, impegno e “professionalità”, e infine, non ultimo, di sviluppare la fiducia in se stessi. In sintesi, il laboratorio affronta i seguenti argomenti: 1) l’incontro con il palcoscenico, il significato del ‘fare teatro’, la ‘magia’ dell’esprimersi da solo e con il gruppo; 2) gestualità e movimento: rilassamento e consapevolezza corporea, volti all’utilizzo nello spazio scenico per mettersi in gioco e conoscere le potenzialità della propria fisicità; 3) dizione e impostazione della voce, per migliorare l’eloquio in pubblico o ripulirlo dall’inflessione regionale. 4) messa in scena di un testo teatrale: cosa vuol dire studiare un copione, un personaggio, una storia da interpretare e raccontare a un pubblico. Il nostro target sono le persone che desiderano avvicinarsi al mondo della recitazione, o quelle che già ne fanno parte e interessate a scoprirne nuovi approcci e nuove tecniche.
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Sansepolcro (Toscana)
Il DPCM del 24 ottobre ha definito la chiusura di tutti i luoghi di spettacolo. Laboratori Permanenti non si ferma e continua a proporre le sue attività di studio e confronto su piattaforma online. Ecco le proposte per il mese di novembre Le nostre voci Laboratorio di scrittura creativa e drammaturgia sulle tecniche del teatro-documentario. Condotto da Nicola Zavagli autore, regista della Compagnia Teatri D'Imbarco di Firenze Il 24 novembre dalle 20.00 alle 22.00 Il 28 novembre dalle 10.00 alle 12.30 Il 29 novembre dalle 10.00 alle 13.00 Con questo seminario s'intende offrire know how e tecniche di elaborazione drammaturgica sul cosiddetto théâtre-documentaire, ossia quel teatro che si appoggia su inchieste, testimonianze, statistiche, per intessere uno spettacolo basato, più o meno marcatamente, sulle esatte parole delle fonti. Il seminario darà pertanto flash e approfondimenti su importanti esempi di questo genere, a partire dalla sua origine ovvero all’Inchiesta (Der Ermittlung, 1965) di Peter Weiss, che costruì il proprio testo sugli atti del processo a ventidue responsabili del campo di Auschwitz. Il cuore sarà invece un percorso di scrittura creativa: attraverso semplici consigli i partecipanti sono invitati a esporre e raccontare momenti di vita e stralci biografici (le nostre voci) poi rieditati insieme nella forma di monologo di teatro-documentario. Il costo del laboratorio è di € 60,00 + IVA al 22% Corsi di teatro di Laboratori Permanenti Sono aperte le iscrizioni ai corsi organizzati da Laboratori Permanenti. Nel mese di novembre i corsi saranno tenuti online. Le lezioni, in questa prima fase, saranno dedicate allo studio e analisi de La Tempesta di William Shakespeare. Condotto da Caterina Casini Le lezioni saranno di gruppo con esercitazioni sull’individuazione dei temi e dei personaggi, sulla comprensione del testo e lettura corale. Per informazioni e iscrizioni ✉ [email protected] ✆ 379 1253567 - 338 3315724
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Milano (Lombardia)
Ciao! Mi chiamo Guendalina e sono una giovane cantatutrice di 24 anni. Se vuoi approcciarti al canto sono a tua disposizione per migliorare l'utilizzo del tuo strumento, la voce! Posso adattare le lezioni in base alle tue esigenze: respirazione, vocalizzi, studio di brani specifici, integrare conoscenze base di teoria, solfeggio e ear training, l'utilizzo base della chitarra o del pianoforte in relazione alla voce e alla teoria, presenza scenica. Utilizzo sia skype che zoom. Sono una giovane cantautrice, e a 11 anni ho deciso d'immergermi nel mondo della musica. Ho iniziato a studiare canto nel gruppo di canto e teatro della mia scuola superiore, nel 2010, per due anni. In seguito ho proseguito a studiare privatamente con l'insegnante del gruppo dal 2014 fino al 2017. Nel 2019 ho approfondito la respirazione con un'insegnante di canto logopedista. Attualmente studio canto al CPM di Milano da un anno. Nel corso degli anni ho fatto concerti portando pezzi miei e cover, accompagnata da musicisti differenti, in diversi locali di Milano tra cui l'Alcatraz, il Serraglio, il Mare Culturale Urbano, il Legend Club, la Cascina Martesana, il circolo Ohibò, il Tambourine, l'Agorà, e anche fuori Milano come il Ca' Vaina e il Restart Urban Festival di Imola. Ho studiato chitarra base per due anni. Quest'anno ho iniziato un corso di Tour Manager e Produzione Musicale presso Santeria di Milano. Ho partecipato anche a diversi laboratori di scrittura tra cui 'L'officina della musica e delle parole' organizzato da Alberto Salerno e Mara Maionchi. Per qualsiasi informazione contattatemi!:)
15 €
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Milano (Lombardia)
Introduzione Nel parola arteterapia si coniugano due concetti che sembrano molto distanti tra loro, da una parte la creatività cui "arte" rimanda, dall'altra la patologia che richiede appunto "terapia", ma l'arteterapia è molto di più di una "terapia fatta con l'arte", va molto oltre la cura di sintomi. Arteterapia è definita come l'insieme di trattamenti terapeutici che utilizzano come principale strumento il ricorso all'espressione artistica, allo scopo di promuovere la salute e favorire la guarigione, e si propone come una tecnica dai molteplici contesti applicativi, che vanno dalla terapia, alla riabilitazione e al miglioramento della qualità della vita. Sono dunque tre i contesti in cui poter applicare l'arteterapia: la cura, la riabilitazione, e la promozione della salute. L'arteterapia si pone quindi come un sapere teorico-pratico che potenzialmente ha diversi obiettivi in relazione ai contesti in cui l'operatore viene chiamato ad agire Obiettivi Il Master ha l'obiettivo di offrire conoscenze e competenze specialistiche delle artiterapie, proponendo una formazione esperienziale che consente agli allievi l'importante opportunità di vivere in prima persona i benefici dell'arteterapia; in questo modo il Master non è soltanto una valida formazione specialistica, ma anche un importante percorso di crescita personale. A conclusione del Master ciascun allievo sarà in grado di strutturare e realizzare interventi di arteterapia, anche in collaborazione con altri professionisti della salute; gestire Atelier di Arteterapia rivolti a utenze differenti, per la riabilitazione, la cura o la promozione della salute; sarà in grado di proporre percorsi terapeutici individualizzati, costruire setting adeguati, conoscere le tecniche e i diversi materiali possibili in relazione alla diversità degli obiettivi dell'intervento di arteterapia. Programma Il Master sviluppa 250 ore totali, così suddivise: Lezioni fad: 136 ore Progetto di arteterapia: 56 ore Tesina finale: 56 ore Esame finale: 2 ore MODULO 1: INTRODUZIONE ALL'ARTETERAPIA Psicologia e arte Pedagogia e arte Storia e sviluppi dell'arteterapia I principali modelli teorici di riferimento delle arti-terapie I principali settori applicativi dell'arteterapia: settori educativo, riabilitativo, terapeutico, promozione della salute e del benessere psico-fisico MODULO 2: ARTETERAPIA CON ARTI GRAFICHE Storia, principi e modelli dell'arteterapia con arti grafico-pittoriche Le principali tecniche espressive grafico-pittoriche Laboratorio di arteterapia individuale Laboratorio di arteterapia di gruppo Presentazione e discussione di laboratori di arteterapia Principali settori applicativi dell'arteterapia con arti grafico-pittoriche MODULO 3: MUSICOTERAPIA Origini e storia della musicoterapia Principi teorici e principali modelli della musicoterapia Laboratorio di musicoterapia Musicoterapia e tecniche di rilassamento e visualizzazione guidata Principali settori applicativi della musicoterapia MODULO 4: TEATROTERAPIA Origini e storia della teatroterapia Principi teorici e principali modelli della teatroterapia Laboratorio di teatroterapia Espressione corporea Improvvisazione Principali settori applicativi della teatroterapia MODULO 5: MOVIMENTO-DANZA-TERAPIA Origini e storia della danzaterapia Principi teorici e principali modelli della danzaterapia Laboratorio di danzaterapia Espressione corporea Improvvisazione Principali settori applicativi della danzaterapia LEZIONI FAD Le lezioni FAD sono disponibili su piattaforma online e consistono in materiale testistico o video da consultare e studiare. La consultazione e lo studio del materiale è di fondamentale importanza per la bontà della formazione e la positività dell'esperienza vissuta successivamente in aula. Ogni modulo prevede inoltre lo studio di dispense fornite dai docenti e consigli bibliografici. PROGETTO DI ARTETERAPIA Ciascun allievo, individualmente o in piccolo gruppo, realizzerà un progetto di arteterapia (di 16 ore), a scelta tra le quattro aree (arti grafiche, musica, teatro, danza), da presentare gratuitamente in un Centro locale. A disposizione degli allievi è previsto su richiesta un servizio di supervisione nella fase di ideazione e stesura del progetto. Il progetto potrà essere inserito nel proprio curriculum tra le esperienze lavorative. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il progetto di arteterapia realizzato; il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in arteterapia è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti grafiche Musicoterapeuti Esperti in Teatroterapia Esperti in Danzaterapia Attestato A conclusione del master ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione di MASTER IN ARTETERAPIA INTEGRATA valido a livello europeo, infatti sarà tradotto in lingue: Italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. Costi Il costo del master è di €2.200 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail o telefonare dalle 12,0 alle 15,30 al 373.7814238
2.200 €
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Firenze (Toscana)
In partenza: giovedì 17 Settembre 2020 ???????? LA BELLEZZA DELL’INSIEME ???? Spesso è quando veniamo privati di qualcosa che ci accorgiamo della sua importanza. E allora quella stessa cosa emerge dallo sfondo e diviene la primaria depositaria della nostra attenzione. Stare insieme agli altri che significato ha adesso? Come possiamo starci vicini in diverse modalità? Ci sentiamo soli o insieme? Un’occasione di scambio e di creazione per poterci collegare con lo spirito autentico dello stare insieme e sentirci gli uni con gli altri e non gli uni contro gli altri. Sentirsi importanti nel gruppo e come il gruppo può essere per noi spazio di crescita e accoglienza. Osservarsi, sentirsi, accogliersi, percepirsi… abbattendo il concetto di distanza, sentendoci connessi. Coltivando le qualità interiori, umane e presenti in ognuno di noi che ci fanno essere “animali sociali”. Ascoltare, manifestare, esprimere, creare… a cosa possiamo dare vita insieme? Cosa possiamo creare a partire dalle nostre singole individualità nella piena fusione del tutto che è più della somma dei singoli? ???? COSA FAREMO ???? In questo percorso esploreremo e creeremo a partire da esperienze, intuizioni, condivisioni. Uno spazio aperto e in divenire che andrà formandosi proprio nello scorrere del tempo e delle nostre potenzialità espresse. Un modo di viversi collettivamente fresco, leggero ma non per questo superficiale e privo di significato. Utilizzeremo le arti espressive del teatro, del disegno, del movimento per portare avanti la nostra esplorazione. Ci faremo affiancare da meditazioni e visualizzazioni guidate per collegare il nostro centro con tutto ciò che sta al di fuori di noi. ❓ PER CHI ???? Il percorso può essere frequentato da tutti liberamente anche senza una precedente formazione teatrale. ???? DOCENTE???? Fedora Ginanni Counselor Professional in Naturopatia Olistica dott.ssa in Psicologia Insegnante di T
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Roma (Lazio)
Dal 2009 TEATRATE organizza a Roma corsi di Improvvisazione Teatrale e cinematografica!! E’ aperto a tutti, dal principiante all'attore che vuole approfondire tecniche specifiche. Tecnica, gioco, verticalità individuale e “ascolto” di gruppo sono i nostri condimenti per insegnare a improvvisare davanti a un pubblico, che sia in teatro, a un provino, in strada o in ufficio, in modo spontaneo e creativo. Perché imparare a improvvisare con noi? Per: – Accrescere la tua efficacia comunicativa verbale e corporea(Public Speaking). – Metterti in gioco esplorando il tuo potenziale. – Stimolare, liberare e realizzare la tua creatività. – Gestire lo stress e utilizzare l’errore in modo vincente. – Sviluppare empatia e la capacità di lavorare in gruppo. – Ampliare assertività e autoefficacia comprendendo meglio le tue abilità e quelle degli altri. – Essere autore e regista di te stesso. –..Perchè impari divertendoti! Gli insegnanti sono tutti attori e docenti che operano in Italia e all’estero come professionisti. Vieni a testare la tua voglia di improvvisare è possibile fare un lezione prova GRATUITA!!
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Milano (Lombardia)
Ciao! Mi chiamo Guendalina e sono una giovane cantautrice di 24 anni. Se vuoi approcciarti al canto sono a tua disposizione! Non importa la tua età, posso adattare le lezioni in base alle tue esigenze: respirazione, vocalizzi, studio di brani specifici, integrare conoscenze base di teoria, l'utilizzo base della chitarra o del pianoforte in relazione alla voce e alla teoria, presenza scenica. Sono disposta a fare lezioni di persona e online. Prediligo un apprendimento pratico, anche sulla teoria, per questo durante le lezioni integrerò del materiale, l'utilizzo di strumenti per assimilare alcune nozioni musicali, e il movimento del corpo se necessario. Se volete sapere qualcosa in più su di me: - A 11 anni ho deciso d'immergermi nel mondo della musica. Ho iniziato a studiare canto nel gruppo di canto e teatro della mia scuola superiore, nel 2010, in seguito ho proseguito studiando privatamente con l'insegnante del gruppo dal 2014 fino al 2017. - Nel 2019 ho approfondito la respirazione con un'insegnante di canto logopedista. - Attualmente studio canto al CPM di Milano da un anno. - Nel corso degli anni ho fatto concerti portando pezzi miei e cover, accompagnata da musicisti differenti, in diversi locali di Milano tra cui l'Alcatraz, il Serraglio, il Mare Culturale Urbano, il Legend Club, la Cascina Martesana, il circolo Ohibò, il Tambourine, l'Agorà, e anche fuori Milano come il Ca' Vaina e il Restart Urban Festival di Imola. - Ho studiato chitarra base per due anni. - Quest'anno ho frequentato un corso di Tour Manager e Produzione Musicale presso Santeria di Milano. - Ho partecipato anche a diversi laboratori di scrittura tra cui 'L'officina della musica e delle parole' organizzato da Alberto Salerno e Mara Maionchi. - Ho fatto danza per tanti anni, attualmente seguo un corso di modern jazz. Per qualsiasi informazione contattatemi!:)
15 €
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Milano (Lombardia)
Ciao! Mi chiamo Guendalina e sono una giovane cantautrice di 25 anni. Se vuoi approcciarti al canto sono a tua disposizione! Non importa la tua età, posso adattare le lezioni in base alle tue esigenze: respirazione, vocalizzi, studio di brani specifici, integrare conoscenze base di teoria, l'utilizzo base della chitarra o del pianoforte in relazione alla voce e alla teoria, presenza scenica. Sono disposta a fare lezioni di persona e online. Prediligo un apprendimento pratico, anche sulla teoria, per questo durante le lezioni integrerò del materiale, l'utilizzo di strumenti per assimilare alcune nozioni musicali, e il movimento del corpo se necessario. Se volete sapere qualcosa in più su di me: - A 11 anni ho deciso d'immergermi nel mondo della musica. Ho iniziato a studiare canto nel gruppo di canto e teatro della mia scuola superiore, nel 2010, in seguito ho proseguito studiando privatamente con l'insegnante del gruppo dal 2014 fino al 2017, e poi con un'altra insegnante dal 2019 fino al 2021. - Nel 2019 ho approfondito la respirazione con un'insegnante di canto logopedista. - Quest'anno ho terminato il preaccademi al CPM di Milano. A settembre comincio il conservatorio di composizione a Brescia. - Nel corso degli anni ho fatto concerti portando pezzi miei e cover, accompagnata da musicisti differenti, in diversi locali di Milano tra cui l'Alcatraz, il Serraglio, il Mare Culturale Urbano, il Legend Club, la Cascina Martesana, il circolo Ohibò, il Tambourine, l'Agorà, e anche fuori Milano come il Ca' Vaina e il Restart Urban Festival di Imola. - Quest'estate ho aperto il concerto di Venerus al Meeting del mare, e ho partecipato ad un residenza artistica di due settimane per cantautori. Ho suonato al Suonacele di Torino, al Castello Sforzesco e ho partecipato a Milano Cantautori. - Ho studiato chitarra base per due anni. - Quest'anno ho frequentato un corso di Tour Manager e Produzione Musicale presso Santeria di Milano. - Ho partecipato anche a diversi laboratori di scrittura tra cui 'L'officina della musica e delle parole' organizzato da Alberto Salerno e Mara Maionchi. - Ho fatto danza per tanti anni, attualmente seguo un corso di modern jazz. Per qualsiasi informazione contattatemi!:)
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Roma (Lazio)
Giovanni Boccaccio DECAMERON A cura di Vittorio Branca ARNOLDO MONDADORI EDITORE Collana OSCAR CLASSICI n. 146 1997 Volume I° pagine 914 (16) Volume II° pagine 325 IN COFANETTO ORIGINALE Copertina flessibile illustrata a colori, rilegatura editoriale, formato cm. 11X18,5. Stato di conservazione: OTTIMI PARI AL NUOVO Il Decamerone o Decameron, è una raccolta di novelle scritta da Giovanni Boccaccio nel XIV secolo, probabilmente tra il 1349 (anno successivo alla peste nera in Europa) e il 1351 (secondo la tesi di Vittore Branca) o il 1353 (secondo la tesi di Giuseppe Billanovich). Vittore Branca nel 1962 identificò nel codice Hamilton 90, conservato a Berlino, un prezioso autografo risalente agli ultimi anni di vita del Boccaccio. Il libro narra di un gruppo di giovani, sette donne e tre uomini, che per dieci giorni si trattengono fuori da Firenze per sfuggire alla peste nera che in quel periodo imperversava nella città, e che a turno si raccontano delle novelle di taglio spesso umoristico e con frequenti richiami all'erotismo bucolico del tempo. Per quest'ultimo aspetto, il libro fu tacciato di immoralità o di scandalo, e fu in molte epoche censurato o comunque non adeguatamente considerato nella storia della letteratura. Il Decameron fu anche ripreso in versione cinematografica da diversi registi, tra cui Pier Paolo Pasolini e i fratelli Taviani. Giovanni Boccaccio (Certaldo, 16 giugno 1313 – Certaldo, 21 dicembre 1375) è stato uno scrittore e poeta italiano. Conosciuto anche per antonomasia come il Certaldese[5], fu una delle figure più importanti nel panorama letterario europeo del XIV secolo. Alcuni studiosi (tra i quali Vittore Branca) lo definiscono come il maggior narratore europeo del suo tempo, uno scrittore versatile che amalgamò tendenze e generi letterari diversi facendoli confluire in opere originali, grazie a un'attività creativa esercitata all'insegna dello sperimentalismo. La sua opera più celebre è il Decameron, raccolta di novelle che nei secoli successivi fu elemento determinante per la tradizione letteraria italiana, soprattutto dopo che nel XVI secolo Pietro Bembo elevò lo stile boccacciano a modello della prosa italiana. L'influenza delle opere di Boccaccio non si limitò al panorama culturale italiano ma si estese al resto dell'Europa, esercitando influsso su autori come Geoffrey Chaucer, figura chiave della letteratura inglese, o più tardi su Miguel de Cervantes, Lope de Vega e il teatro classico spagnolo. Giovanni Boccaccio insieme a Dante Alighieri e Francesco Petrarca fa parte delle cosiddette «Tre corone» della letteratura italiana. È inoltre ricordato per essere uno dei precursori dell'umanesimo, del quale contribuì a gettare le basi presso la città di Firenze, in concomitanza con l'attività del suo contemporaneo amico e maestro Petrarca. Fu anche colui che diede inizio alla critica e filologia dantesca: Boccaccio si dedicò a ricopiare codici della Divina Commedia e fu anche un promotore dell'opera e della figura di Dante: a Boccaccio si deve infatti l'epiteto divina, attributo con cui è divenuta nota la Commedia. Nel Novecento Boccaccio fu oggetto di studi critico-filologici da parte di Vittore Branca e Giuseppe Billanovich, e il suo Decameron fu anche trasposto sul grande schermo dal regista e scrittore Pier Paolo Pasolini. Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri" opportunamente protetti in custodia di cellofan ed inviati dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria. NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU Pagamento: postepay bonifico bancario vaglia postale paypal
12 €
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Varese (Lombardia)
Studentessa di mediazione linguistica si offre per ripetizioni, lezioni e piccoli lavori di traduzione in lingua inglese. Mi chiamo Eliana Poillucci e sono una studentessa universitaria di 25 anni. Dopo aver lavorato e vissuto in Inghilterra per tre anni ed aver conseguito la certificazione IELTS Academic (livello C1), ho deciso di proseguire negli studi linguistici. Da diversi anni impartisco lezioni di inglese sia a studenti che ad adulti interessati a imparare o migliorare la lingua. Ho tenuto un corso di teatro in lingua inglese presso il centro Bilang Centre di Ispra con un gruppo di bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni e, attualmente, lavoro come tutor di inglese e traduttrice freelance per privati e aziende. Il mio approccio è improntato allo studente e alle sue specifiche esigenze. Residente a Varese, sono automunita e lavoro a Varese e in zone limitrofe. Per lezioni e ripetizioni di inglese la tariffa oraria è di 10 euro. Per informazioni potete contattarmi telefonicamente al 3382110140 (anche Whatsapp) o per mail
10 €
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Milano (Lombardia)
Lezioni per tutti i livelli anche presso vostra sede (Brianza e Milano). Incontri per consigli, programmi e valutazioni sulla propria vocalità. Percorsi mirati al raggiungimento di obiettivi in tempi brevi, attraverso lo sviluppo globale e della propria creatività insieme a cantante professionista con lunga esperienza, docente e direttrice di coro jazz_gospel, musicoterapeuta specializzata in didattica della musica e nelle più moderne tecniche del canto. Scopri quel che ti piace del Jazz Blues Pop Rock Metal Gospel Musical Lirico, stile e repertorio, tecnica vocale e microfonica, canto armonico, beatboxing, improvvisazione bues-jazz, ear training, coro gospel-jazz, lettura a prima vista, elementi di teoria-armonia-composizione, ascolto, ritmica e coordinamento psico-motorio nella musica e nella danza, presenza scenica e padronanza del palco. Vocal coaching per casting e concorsi a cantanti, attori, ballerini, animatori turistici. Assistenza in studio di registrazione, arrangiamenti per formazioni vocali. Impianti e attrezzature per cantare. Feste e spettacoli per gli allievi. * Lezioni di UKULELE, CHITARRA, TASTIERA. Il piacere di cantare e suonare subito le canzoni che preferisci divertendoti. Incontri rivolti a bambini e adulti. Lezioni individuali e di gruppo anche presso vostra sede. Strumenti disponibili. Feste e spettacoli per gli allievi. * Laboratori musica per Bambini. * Corsi di Aggiornamento musicale per insegnanti. * Corsi di Musicoterapia * Laboratori incontro ALZHEIMER. Prof.ssa M.GRAZIA ACHILLI da 25 anni docente di Canto Moderno & Jazz, vocal coach presso Accademie di Canto Spettacolo e Teatro a Milano, Monza e Brianza e Lombardia: Corsi di specializzazione in Musicoterapia, Didattica della Musica, Animazione Musicale riconosciuti dalla regione Lombardia e per l'Università Cattolica del S.Cuore di Milano; Formatrice esperta in Didattica dell'Educazione Musicale, conduttrice di corsi per l'Aggiornamento agli insegnanti; Specialista di musica e Musicoterapeuta nelle scuole dell'obbligo. Direttrice di Cori Jazz & Gospel, promuove Workshops & Training sessions sulla tradizione vocale e culturale Afro-Americana. Ha fondato e diretto diversi gruppi vocali: Milano Jazz Singers, Gospel Sisters, Sweet Soul, Coro Circolo Della Rosa-Libreria delle Donne di Milano. Cantante professionista e deejay, svolge intensa attività concertistica in Italia e all'estero. Ospite di trasmissioni musicali, passaggi televisivi telegiornali: Rai2, Rai3, TeleValtellina, TeleLombardia.
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Milano (Lombardia)
Tecnica Release, Floor Work ed elementi di Body-Mind Centering® L'origine di ogni movimento va ricercata nel punto più profondo del corpo e deve coinvolgere l'intero organismo in direzione dello spazio esterno. Attraverso la danza si possono creare spazi tridimensionali costituiti dalle traiettorie di movimento. Il corpo trova, così, la sua fluidità, il suo radicamento, la sua poesia. Il corso si basa su uno specifico lavoro tecnico ed espressivo/poetico che sviluppa ed approfondisce i principi della danza contemporanea attraverso il respiro, la musicalita', la percezione propriocettiva del movimento, la profonda consapevolezza corporea, la dinamica nello spazio e la raffinatezza dei dettagli. Il corso è pensato per chi desidera conoscere una modalità di danzare fluida e funzionale, nel rispetto della fisiologia e della struttura corporea individuale. La metodologia è basata su discipline contemporanee di danza e di integrazione corpo/mente quali Release Technique, Floor Work, anatomia esperienziale secondo i principi del Body Mind Centering®. Alla parte tecnica seguirà una parte dedicata all'improvvisazione e alla composizione di materiale coreografico in solo o in piccolo gruppo. Questa seconda parte del lavoro è dedicata alla esplorazione delle strutture del corpo, dell'organizzazione dei tessuti e dei pattern di movimento come stimolo per la ricerca sulla pratica dell'improvvisazione, cercando l'allineamento tra il corpo e la mente sul piano di un profondo ascolto attivo, mettendosi in gioco e riscoprendo ogni volta le proprie potenzialità espressive. Giovedì ore 19.30 - 21.00 (inizio corso 10 ottobre) presso Argomm Teatro Via Graziano Imperatore 40 - Milano Info e Iscrizioni Marcella Fanzaga
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