Hanno tutti
Elenco delle migliori vendite hanno tutti
HANNO TUTTI RAGIONE LETTO DA TONI SERVILLO. AUDIOLIBRO. CD AUDIO FORMATO MP3
Vedi prezzi in Amazon
HANNO TUTTI RAGIONE
Vedi prezzi in Amazon
BABBO: OGNI BABBO È DIVERSO, MA C'È UNA COSA CHE HANNO TUTTI IN COMUNE…
Vedi prezzi in Amazon
Parma (Emilia Romagna)
I SOCIAL NETWORK? TUTTI LI HANNO, TUTTI LI VOGLIONO…. MA COME SI USANO? Scopri il mondo dei Social Network e diventa anche tu.. • Le iscrizioni sono aperte a tutti - numero di posti limitato • Il corso avrà una durata di 4 ore • La docente è una professionista che ha operato in Italia e all’estero ARGOMENTI: • I Social Network: breve introduzione, storia e analisi (Instagram, Facebook, Linkedin, Twitter, Pinterest) • Le fonti, le idee, i contenuti… I post, i tag e gli hashtag… • I follower? • Cosa vuol dire Influencer ? • Comprensione del mondo Social: - Gestione dell’interazione con gli utenti • Gestione coordinata di tutti i canali • La legislazione del Web (Privacy – Tutele) • Esempi e prove pratiche
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Tutti ti chiedono di abbassare la testa per fare la cosa giusta, perché è così che si fa, perché è così che hanno sempre fatto tutti. Devi fingere di compiacerla, la vita. Ma gli altri non sono felici, fingono di esserlo. E se tutti avessero sempre sbagliato? Viktoria vive con la sconosciuta invisibile, ma presente. Confonde l'essere felice con il non essere infelice. Smette di amare perché troppo spesso fa rima con sbagliare. E convinta che ci sia un punto oltre il quale è solo e inesorabilmente tardi. Ma quanti sbagli servono per fare la cosa giusta? Sullo sfondo di una Torino rigida, avvolta da un inverno silenzioso e corrotto, Viktoria sente che, per riemergere, deve smettere di rivolgere lo sguardo e imitare le persone che le girano intorno. Scopre che niente è proibito quando tutto lo è. L'incontro con Rami, un uomo che custodisce un segreto capace di spiegare il vero amore che dura nel tempo e che le racconterà la sua storia, la aiuterà a capire che non basta tornare per far tornare tutto a posto. Viktoria sarà trascinata in una serie di eventi, esperienze tenere e crudeli allo stesso tempo che si sviluppano in un racconto coinvolgente, solo in apparenza leggero, ma che offre, in realtà, moltissimi spunti di riflessione. Imparerà che, per essere felice, deve essere pronta a liberarsi del suo passato, capire che non siamo quello che abbiamo vissuto e che, se non vogliamo vivere una vita che non ci appartiene, a volte è indispensabile smettere di lottare per mettere le cose in ordine. Come nella costruzione di un puzzle, se le tessere non si incastrano perfettamente significa che non è quello il loro posto. Questo è il viaggio di Viktoria: provare a liberarsi, sbagliare tante volte fino a capire la sola cosa giusta da fare. Smettere di fingere.
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
Bocciato? ci siamo noi... recupera l'anno in sicurezza! iscrizioni in corso as 21-22 di tutti gli indirizzi in corso. da ora mai 13 anni l'istituto archimede opera sul territorio come scuola privata di recupero per il conseguimento del diploma. nasce come scuola di recupero per facilitare studenti in difficoltà o, che per esigenze diverse, hanno perso uno o più anni di scuola o semplicemente hanno poco tempo di studiare da soli oppure che cercano un ambiente curato e famigliare dove studiare. con l'assistenza guidata dei nostri professori è possibile ottimizzare i tempi ed usufruire del nostro materiale (mappe concettuali, schemi a blocchi e molto altro). la nostra esperienza nella didattica breve ci rende sicuri del nostro lavoro e i risultati lo dimostrano. per una consulenza gratuita del piano studi e una valutazione personale del percorso di recupero potete contattarci e fissare un appuntamento in sede
Vista prodotto
Como (Lombardia)
IL COVID e le lezioni ON-LINE hanno pregiudicato MATEMATICA & FISICA? se sì POSSO AIUTARTI! Sono un Prof. In pensione con oltre 20 anni di esperienza nell’insegnamento alle superiori e purtroppo quest’anno si stanno rivolgendo a me alunni che non sono stati in grado di trarre dalle lezioni ON-LINE una solida preparazione e che pertanto affronterebbero il nuovo anno scolastico con gravi lacune che dovranno dimostrare di poter colmare. Se non ti senti sereno, per il prossimo anno, posso esserti d’aiuto, fin d’ora, sia con lezioni in presenza presso il mio domicilio a pochi passi dal comodo capolinea Como Nord Lago oppure con lezioni ON-LINE per le quali utilizzo una piattaforma dedicata ed un metodo che senza dubbio ti piacerà infatti seguendo da tempo studenti di tutte le regioni con tale supporto ho sviluppato una significativa esperienza che farà apprezzare anche a te questo nuovo modo di rapportarsi che probabilmente caratterizzerà il prossimo futuro a tutti i livelli di studio e per molte attività lavorative. Il metodo di studio con il quale ho accompagnato molti discenti alla maturità non si basa sul “ricordare†ma bensì sull’interiorizzare attraverso processi logici e critici pertanto se lavoreremo insieme non ti chiederò mai di “ricordare†ma sempre di “ragionareâ€. Per una serena valutazione del gradimento reciproco propongo le prime ore gratuitamente e pertanto potrai valutare senza impegno, qualora la decisione fosse quella di lavorare ON-LINE se con i miei strumenti ti sentirai soddisfatto, cosa che probabilmente non sarà avvenuta nel recente trascorso. La medesima considerazione vale ovviamente per le lezioni in presenza. Prof. Maurizio 3488707502
15 €
Vista prodotto
Como (Lombardia)
IL COVID e le lezioni ON-LINE hanno pregiudicato MATEMATICA & FISICA? Sono un prof. In pensione con oltre 20 anni di esperienza nell’insegnamento alle superiori e purtroppo quest’anno si stanno rivolgendo a me alunni che non sono stati in grado di trarre dalle lezioni ON-LINE una solida preparazione e che pertanto affronterebbero il nuovo anno scolastico con gravi lacune che dovranno dimostrare di poter colmare. Se non ti senti sereno per il prossimo anno posso esserti d’aiuto, fin d’ora, sia con lezioni in presenza presso il mio domicilio a pochi passi dal comodo capolinea Como Nord Lago oppure con lezioni ON-LINE per le quali utilizzo una piattaforma dedicata ed un metodo che senza dubbio ti piacerà infatti seguendo da tempo studenti di tutte le regioni con tale supporto ho sviluppato una significativa esperienza che farà apprezzare anche a te questo nuovo modo di rapportarsi che probabilmente caratterizzerà il prossimo futuro a tutti i livelli di studio e per molte attività lavorative. Il metodo di studio con il quale ho accompagnato molti discenti alla maturità non si basa sul “ricordare” ma bensì sull’interiorizzare attraverso processi logici e critici pertanto se lavoreremo insieme non ti chiederò mai di “ricordare” ma sempre di “ragionare”. Per una serena valutazione del gradimento reciproco propongo le prime ore gratuitamente e pertanto potrai valutare senza impegno, qualora la decisione fosse quella di lavorare ON-LINE se con i miei strumenti ti sentirai soddisfatto, cosa che probabilmente non sarà avvenuta nel recente trascorso. La medesima considerazione vale per le lezioni in presenza. Prof. Maurizio 3488707502
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Flushing Meadows, settembre 1981. Björn Borg, l'imperturbabile svedese diventato il più ricco e famoso tennista della storia, perde contro il suo giovane rivale John McEnroe nella finale degli US Open. Dopo l'ultimo colpo che finisce oltre la linea di fondo, Borg si avvicina alla rete, stringe la mano di McEnroe in silenzio e abbandona per sempre il gioco che aveva dominato per l'ultimo decennio. Nessuno se ne rese conto, all'epoca, ma quel giorno segnò una svolta epocale nella storia del tennis. Ripercorrendo le fasi salienti del torneo, Stephen Tignor ricostruisce la vita e la carriera degli uomini che hanno reso memorabili quei giorni: lo svedese soprannominato "Ice Borg", che sotto una facciata gelida nascondeva in realtà un temperamento focoso, e John McEnroe, il genio tormentato destinato a scalzare il suo stesso idolo dal piedistallo. Ma anche Jimmy Connors, il mancino ribelle figlio di operai che affrontava ogni partita come fosse una guerra e che divenne l'antieroe più amato dal pubblico; Ilie Nastase, l'irriverente rumeno dal comportamento spesso eccentrico e trasgressivo; o Vitas Gerulaitis, l'affascinante newyorkese, assiduo frequentatore dello Studio 54, che era amico di tutti loro; fino a Ivan Lendl, il robot cecoslovacco che dominò il tennis del decennio successivo. Rivali sul campo ma spesso anche nella vita, questi uomini sono stati gli indimenticabili protagonisti del decennio che ha traghettato il tennis nell'età moderna.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Curarsi con l’Omeopatia. Tutti i disturbi dalla A alla Z; Edizioni Istituto Riza, Cernusco sul Naviglio, 2012; Pagine: 256; Peso di spedizione: 0,300; Copertina flessibile illustrata a colori; Collana: Manuale pratico. Milioni di italiani si affidano all’omeopatia per curare i propri disturbi. I rimedi omeopatici ormai si trovano facilmente in tutte le farmacie. Un po’ meno facile è sapere esattamente quali sono quelli più adatti per contrastare i malesseri più frequenti. Quali granuli devo prendere contro il mal di testa? Quali sono quelli più adatti per alleviare il bruciore di stomaco? Le risposte si trovano nel manuale pratico “Curarsi con l’omeopatia”, in edicola in allegato a Dimagrire (dal 20 gennaio),Salute Naturale (dal 26 gennaio) e Riza Psicosomatica (dall’1 febbraio). Una guida completa, utile sia a chi si accosta per la prima volta all’omeopatia, sia a coloro che già la conoscono e la vogliono utilizzare al meglio per la propria salute e il proprio benessere. Le origini dell’omeopatia Nella prima parte del libro vengono spiegati i principi alla base di questo metodo terapeutico scoperto all’inizio dell’800 da Samuel Hanehmann. Insoddisfatto dei farmaci usati comunemente all’epoca, il medico tedesco sperimentò l’uso di rimedi alternativi. Scoprì che per curare i disturbi fisici sono efficaci le sostanze che provocano quegli stessi sintomi, purché vengano prese in dosi infinitamente piccole. Questo stimola la capacità di autoguarigione dell’organismo, che risolve i malesseri alla radice. I medici omeopati hanno sperimentato le capacità curative di centinaia di sostanze, mettendo in luce gli effetti positivi contro i vari tipi di disturbi. Senza avere effetti collaterali negativi. Un rimedio omeopatico per ogni tipo di disturbo Il manuale pratico “Curarsi con l’omeopatia” spiega come si assumono i rimedi omeopatici (in granuli, globuli, gocce e fiale) e soprattutto quali sono i più efficaci per ogni occasione. Nel libro sono elencati 150 diversi disturbi, per ognuno dei quali vengono precisati i sintomi principali, i rimedi omeopatici più adatti, le dosi e le modalità di assunzione. L’omeopatia non si limita a indicare la cura per il malessere in generale, ma precisa quali rimedi servono per le varie forme che può assumere. Per il mal di testa – per esempio - ci sono granuli omeopatici specifici che lo curano quando è pulsante, quando si localizza in una parte del capo, quando è dovuto a stress, a stanchezza o ad altri casi. “Armadietto” per il pronto intervento Per facilitare la consultazione e l’utilizzo pratico, nel libro i disturbi sono elencati in ordine alfabetico, suddivisi in base all’apparato corporeo interessato. Un capitolo particolare è dedicato al “pronto soccorso”, cioè ai rimedi omeopatici consigliati per i disturbi improvvisi o legati a eventi particolari (febbre, colpo di calore, scottature, nausea…). In un altro capitolo si parla dei malesseri tipici dei bambini e di come l’omeopatia consiglia di curarli. Inoltre, a chiusura del manuale, una parte è dedicata all’armadietto omeopatico in casa. Vengono elencati i rimedi di utilizzo più frequente e quindi più indicati da tenere a portata di mano. Di ciascuno si spiega la sostanza da cui è ricavato e si descrivono i disturbi che può curare. Questo libro è stato scritto dagli esperti dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica. L’istituto, fondato nel 1979 da Raffaele Morelli insieme a un gruppo di medici, psicologi e ricercatori, ha lo scopo di studiare l’uomo come espressione dell’unità psicofisica, riconducendo a questa concezione l’interpretazione della malattia, della sua diagnosi e della sua cura. Indice: Pronto soccorso I disturbi: Il sistema nervoso - L’apparato respiratorio - L’apparato digerente - L’apparato circolatorio - L’apparato urinario e genitale - L’apparato muscolare e scheletrico - La pelle - La bocca - Gli occhi - Le orecchie - Disturbi dell’infanzia Armadietto omeopatico Indice analitico Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
9 €
Vista prodotto
4 foto
Milano (Lombardia)
Nei 10 anni di esperienza di insegnamento ho lavorato per la Regione Lombardia nei corsi di formazione (Dote e formazione lavoro) e per le principali scuole di corsi di informatica a Milano. Svolgo lezioni di informatica per tutti i livelli, dalle persone che non hanno mai acceso il computer sino agli esperti che vogliono perfezionarsi. Lezioni individuali o di gruppo, in base alle esigenze, con corsi mirati per chi vuole avvicinarsi al computer o per chi vuole progredire nella conoscenza di eventuali pacchetti già visti. Principali programmi svolti tramite le lezioni: Microsoft Excel - Corsi base, intermedi ed avanzati. Microsoft Word - Corsi base, intermedi ed avanzati. Microsoft Power point - Corsi base, intermedi ed avanzati. Microsoft Access - Corsi base, intermedi ed avanzati Microsoft Outlook - Corsi base, intermedi ed avanzati. ECDL Patente Europea - European Computer Driving Licence. ECDL Base - ECDL Standard - ECDL Full Standard - ECDL Expert- ECDL Profile Ricerca della sede più vicina per svolgere l'esame ECDL presso una scuola abilitata. Internet e posta elettronica. Social Business Facebook campagne e marketing, promuovere la propria attività. Social Instagram. HTML 5. CSS 3. Principali linguaggi di programmazione svolti tramite lezioni: Linguaggio C. Linguaggio C++. Linguaggio C#. Linguaggio Java. Linguaggio PHP. Linguaggio MySQL. Linguaggio Assembly. Linguaggio VBA.NET Altre lezioni o corsi da concordare direttamente. Per informazioni scrivetemi tramite SMS/WA o contattatemi direttamente 3492911632, Alessandro.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
OMEOPATIA. Curarsi con lOmeopatia. Tutti i disturbi dalla A alla Z; Edizioni Istituto Riza, Cernusco sul Naviglio, 2012; Pagine: 256; Peso di spedizione: 0,300; Copertina flessibile illustrata a colori; Collana: Manuale pratico. Milioni di italiani si affidano allomeopatia per curare i propri disturbi. I rimedi omeopatici ormai si trovano facilmente in tutte le farmacie. Un po meno facile è sapere esattamente quali sono quelli più adatti per contrastare i malesseri più frequenti. Quali granuli devo prendere contro il mal di testa? Quali sono quelli più adatti per alleviare il bruciore di stomaco? Le risposte si trovano nel manuale pratico Curarsi con lomeopatia, in edicola in allegato a Dimagrire (dal 20 gennaio),Salute Naturale (dal 26 gennaio) e Riza Psicosomatica (dall1 febbraio). Una guida completa, utile sia a chi si accosta per la prima volta allomeopatia, sia a coloro che già la conoscono e la vogliono utilizzare al meglio per la propria salute e il proprio benessere. Le origini dellomeopatia? Nella prima parte del libro vengono spiegati i principi alla base di questo metodo terapeutico scoperto allinizio dell800 da Samuel Hanehmann. Insoddisfatto dei farmaci usati comunemente allepoca, il medico tedesco sperimentò luso di rimedi alternativi. Scoprì che per curare i disturbi fisici sono efficaci le sostanze che provocano quegli stessi sintomi, purché vengano prese in dosi infinitamente piccole. Questo stimola la capacità di autoguarigione dellorganismo, che risolve i malesseri alla radice. I medici omeopati hanno sperimentato le capacità curative di centinaia di sostanze, mettendo in luce gli effetti positivi contro i vari tipi di disturbi. Senza avere effetti collaterali negativi. Un rimedio omeopatico per ogni tipo di disturbo Il manuale pratico Curarsi con lomeopatia spiega come si assumono i rimedi omeopatici (in granuli, globuli, gocce e fiale) e soprattutto quali sono i più efficaci per ogni occasione. Nel libro sono elencati 150 diversi disturbi, per ognuno dei quali vengono precisati i sintomi principali, i rimedi omeopatici più adatti, le dosi e le modalità di assunzione. Lomeopatia non si limita a indicare la cura per il malessere in generale, ma precisa quali rimedi servono per le varie forme che può assumere. Per il mal di testa per esempio - ci sono granuli omeopatici specifici che lo curano quando è pulsante, quando si localizza in una parte del capo, quando è dovuto a stress, a stanchezza o ad altri casi. Armadietto per il pronto intervento Per facilitare la consultazione e lutilizzo pratico, nel libro i disturbi sono elencati in ordine alfabetico, suddivisi in base allapparato corporeo interessato. Un capitolo particolare è dedicato al pronto soccorso, cioè ai rimedi omeopatici consigliati per i disturbi improvvisi o legati a eventi particolari (febbre, colpo di calore, scottature, nausea
). In un altro capitolo si parla dei malesseri tipici dei bambini e di come lomeopatia consiglia di curarli. Inoltre, a chiusura del manuale, una parte è dedicata allarmadietto omeopatico in casa. Vengono elencati i rimedi di utilizzo più frequente e quindi più indicati da tenere a portata di mano. Di ciascuno si spiega la sostanza da cui è ricavato e si descrivono i disturbi che può curare. Lautore Questo libro è stato scritto dagli esperti dellIstituto Riza di Medicina Psicosomatica. Listituto, fondato nel 1979 da Raffaele Morelli insieme a un gruppo di medici, psicologi e ricercatori, ha lo scopo di studiare luomo come espressione dellunità psicofisica, riconducendo a questa concezione linterpretazione della malattia, della sua diagnosi e della sua cura. Indice: Pronto soccorso I disturbi: Il sistema nervoso - Lapparato respiratorio - Lapparato digerente - Lapparato circolatorio - Lapparato urinario e genitale - Lapparato muscolare e scheletrico - La pelle - La bocca - Gli occhi - Le orecchie - Disturbi dellinfanzia Armadietto omeopatico Indice analitico
7 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Tisane. Per rimediare ai disturbi di tutti i giorni e sorridere alla salute. Ediz. illustrata di Luigi Mondo e Del Principe Stefania edito da Gribaudo, 2003. Pagine: 128 Peso di spedizione: 0,235gr. Collana: I quaderni di Clara; ISBN-13: 9788880584032 ISBN-10: 8880584030 Panoramica del libro: Bere the, tisane e infusi è un piacere che viene sempre più apprezzato in questi tempi. Si tratta di bevande che negli ultimi anni sono cresciute nei consumi grazie alla maggiore attenzione al benessere. Hanno proprietà che permettono infatti di contrastare piccoli disturbi e fastidi in modo naturale. Per questo molte case produttrici stanno lanciando linee che offrono benefici specifici. Anche nei supermercati ormai è facile trovare una vasta scelta di infusi che offrono gusto e funzionalità. Frutta, verdura si uniscono con fiori ed erbe per dare sollievo o aiutare a prevenire piccoli problemi di salute. Il Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile. - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
5 €
Vista prodotto
5 foto
Bologna (Emilia Romagna)
Le mie lezioni si rivolgono sia a chi decide di intraprendere questa strada solo per hobby, sia a chi vuole diventare un professionista del settore, indipendentemente dal livello di partenza e dall'età. Sono laureata in Canto Moderno e mi sto specializzando nella tecnica del VoiceCraft. La mia lezione tipo dura un'ora: la prima mezz'ora si studia la tecnica, ci si riscalda, si fa ear training, lettura ecc..., la seconda mezz'ora si canta un brano e si cerca di mettere in pratica quello che di volta in volta viene appreso. Il tutto cercando sempre di divertirsi!! Faccio l'insegnante da 9 anni e nonostante la mia giovane età vanto già una formazione di più di 200 cantanti e aspiranti cantanti, molti dei quali si sono diplomati, laureati, hanno fatto o stanno facendo un disco solista e si sono qualificati tra i finalisti di Talent quali Amici, X-Factor ecc... Sono anche musicista polistrumentista, autrice, di musiche e testi. Lavoro per una grossa casa discografica con uscite mensili in edicola nelle compilation di HIT MANIA. Ho un progetto solista pop rock, prodotto da PMS Studio e Sony.
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Sono un cantante insegnante di canto, autore del libro Tecniche di canto avanzate per il cantante moderno, insegno al mo domicilio a Firenze sud. Vi posso insegnare in dettaglio come usare la voce, tramite la correzione ed uso della: postura, respirazione, posizionamento della laringe, uso del fiato, uso dei risuonatori, e molto altro. Lezioni hanno un costo di 20 euro ora, per il primo incontro se volete possiamo farlo gratuito in mezz’ ora ci conosciamo e vi descrivo il percorso. A chi segue il corso completo verra rilasciato il manuale in cartaceo. Info al 3401094785 riccardo tasselli
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Musicista e docente diplomato in conservatorio con esperienza ventennale in Europa e U.S.A.! Insegnamento della musica classica/jazz/funk/soul/pop/reggae impostando le lezioni in base alle esigenze personali dell'allievo, preparazione per esami accademici, teoria musicale, solfeggio, armonia classica e jazz, improvvisazione, composizione, storia della musica. Le lezioni di base hanno la durata di un'ora e comprendono sia l'insegnamento pratico dello strumento (Tromba, Flicorno soprano, Trombone, Cornetta, Corno, Basso Tuba) che l'insegnamento della teoria musicale. Massima professionalità e serietà, utilizzo della didattica moderna aggiornata ai migliori metodi dell'insegnamento musicale utilizzati dalle maggiori scuole di musica mondiali. Per conoscere chi sono puoi visitare il mio canale Youtube, cercandolo col nome "Pietro Gioia Trumpet". Per qualsiasi info contattami.
20 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Mi chiamo Lorenzo Di Matteo e da una ventina d’anni aiuto i ragazzi a superare problemi scolastici. Le materie in cui posso aiutare sono Latino, Filosofia, Storia e Italiano. Inoltre posso far conoscere un buon Metodo di Studio agli studenti di qualsiasi ordine e grado, così da rendere proficua e serena la loro settimana di studio. Ho studiato Filosofia all’Università, sono attualmente laureando in Storia e ho seguito dei corsi di Metodo di Studio; inoltre sono insegnante di Teatro, scrittore e narratore. Su lorenzolegge.it potrete vedere più precisamente delle varie attività di cui mi occupo, che hanno come elemento comune la divulgazione di storie e libri. Le lezioni si svolgono attualmente solo on-line.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Musicista e docente diplomato in conservatorio con esperienza ventennale in Europa e U.S.A.! Insegnamento della musica classica/jazz/funk/soul/pop/reggae impostando le lezioni in base alle esigenze personali dell'allievo, preparazione per esami accademici, teoria musicale, solfeggio, armonia classica e jazz, storia della musica. Le lezioni di base hanno la durata di un'ora e comprendono sia l'insegnamento pratico dello strumento (Tromba, Flicorno soprano e Trombone) che l'insegnamento della teoria musicale. Massima professionalità e serietà, utilizzo della didattica moderna aggiornata ai migliori metodi dell'insegnamento musicale utilizzati dalle maggiori scuole di musica mondiali. Per qualsiasi info contattami.
20 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Sono un docente laureato in pianoforte e organo e concertista professionistae sono disponibile a impartire presso il domicilio dell'alunno lezioni professionali di pianoforte per ogni livello di studio: -bambini che si avvicinano per la prima volta al pianoforte -adulti che vogliono realizzare il desiderio di imparare a suonare il pianoforte -alunni che hanno avuto percorsi didattici negativi precedenti. Le lezioni durano un ora e sono prevalentemente pratiche (senza tralasciare la teoria.)
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Mi chiamo Lorenzo Di Matteo e da più di vent’anni aiuto i ragazzi a superare problemi scolastici. Le materie in cui posso aiutare sono Latino, Filosofia, Storia e Italiano. Inoltre posso far conoscere il Metodo di Studio “InterSUM†agli studenti di qualsiasi ordine e grado, così da rendere proficua e serena la loro settimana di studio. Ho studiato Filosofia all’Università e ho seguito dei corsi di Metodo di Studio; inoltre sono insegnante di Teatro, scrittore e narratore. Su lorenzolegge.it potrete vedere tutte le mie attività, che hanno come elemento comune la formazione e la divulgazione di storie e libri. Le lezioni si svolgono attualmente solo on-line, salvo situazioni specifiche da considerare singolarmente.
25 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il libro che si terrà in mano nasce da una lunga riflessione contornata da momenti di sconforto e da un cammino lento verso la serenità. Attraverso una storia di ordinaria quotidianità, con i suoi alti e bassi, in un racconto divertente e auto ironico ci si riconosce e ci si solleva dal millenario dubbio se ha solo il lettore la mente degna del premio della testa più incasinata o se è in buona compagnia di altri milioni di persone che si stanno chiedendo la stessa cosa, ma non fanno la domanda ad alta voce per paura di trovarsi, una volta ottenute le risposte prevedibilmente poco sincere degli altri, da soli con il cervello più contorto del pianeta. Il libro fa capire che non solo non si è soli, ma che solo pochi eletti hanno una visione lineare della propria vita e anche loro partono da lontano prima di arrivarci. Mentre ci si sente presi in causa leggendo le vicissitudini del protagonista e ci si prende lo spazio per farsi una sana risata anche per i propri momenti passati di contorsionismo mentale, si arriva a comprendere che la possibilità di vederci chiaro nella propria vita ed essere felici ce l'hanno tutti e se tutti sono come il lettore, ce l'ha anche il lettore stesso. È sufficiente usare la dote innata di contorsionismo al contrario. Invece di demolire l'immagine che si ha di sé, costruire passo per passo quella che si vorrebbe vedere, partendo dall'esatto punto dove ci si trova adesso.
Vista prodotto
Pisa (Toscana)
Offro ripetizioni di matematica e fisica per studenti delle scuole medie o superiori. Mi sono un laureato triennale con lode in matematica all'università di Pisa e sto proseguendo gli studi per la laurea magistrale, sempre in matematica. Possiamo vederci online (solitamente Skype o Whatsapp), al dipartimento o a domicilio per una o due ore. Il mio obbiettivo è sempre iniziare a fare esercizi insieme il prima possibile, per capire con mano la materia. Offro ripetizioni di matematica a Pisa da qualche anno, da quando sono arrivato per l'università. Ho lavorato soprattutto con studenti universitari di ingegneria, informatica o economia e sono contento di affermare che hanno tutti passato gli esami con successo, al primo appello disponibile. Ho anche lavorato all'interno dell'università come tutor o assistente di professori.
10 €
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Collana Grandi Citta' del Mondo Touring Club Italiano dal 1968 al 1976. Ognuno dei 9 volumi, tratta di una citta': Qui Mosca; Qui Pechino; Qui Londra; Qui Parigi; Qui Roma; Qui Vienna; Qui Berlino; Qui Nuova York; Qui Tokyo. Copertina rigida. Dimensioni: cm. 27 x 21,5. Hanno tutti un ricco apparato fotografico. Condizioni perfette. Complessivamente Euro 24,00. - Ritirabili sia a Casalecchio che a Milano sud. Potete contattarmi sul cellulare anche WhatsApp, o via email.
24 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Tutti i nostri insegnanti hanno un ottima preparazione che potrete testare di persona con la prima lezione a domicilio gratuita. Nessun problema se non é di vostro gradimento potete o richiede la sostituzione o cambiare idea. Individuale a 23 euro o max 2 studenti a 15 euro cadauno Tutte le lezioni si svolgono a domicilio o ufficio.
15 €
Vista prodotto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Autore: David S.J. Hodgson, Bryan Stratton, Alice Rush Editore: Multiplayer Edizioni Genere: Saggistica Formato: Copertina Flessibile Pagine: 263 Lingua: Italiano Pagati per Giocare (Come far carriera nel mondo dei videogiochi e continuare a divertirsi) è il libro che svela, a tutti gli appassionati di videogiochi e di intrattenimento digitale in genere, il mercato lavorativo esistente dietro la grande industry del divertimento interattivo. Il mercato dei videogiochi è diventato più grande di quello del cinema: al suo interno sono presenti moltissime differenti professionalità indispensabili alla creazione del prodotto finale, dal game designer al programmatore, dal tecnico audio al giornalista videoludico...allo sviluppatore...al manager! Non vi resta che esplorare questo mondo professionale non troppo conosciuto (e forse non troppo considerato...) leggendo il libro “Pagati per Giocare”! Pagati per Giocare vi spiega come entrare nell'industria più competitiva del pianeta, con numerose interviste a professionisti di spicco nel settore! Imparate i segreti di decine di carriere nel campo dei videogiochi e cosa vi aspetta una volta entrati. In queste pagine sono raccolte oltre 250 anni complessivi di esperienza del settore. Non troverete nient'altro di così esaustivo, completo e dettagliato per riuscire ad essere pagati per Giocare! Scopo principale del libro è quello di raccontare: • Quale genere di lavoro si può svolgere nel mondo dei videogiochi • Cosa accade realmente negli studi di sviluppo di un videogioco • Come trasformare la passione di una vita nel lavoro della vita • Il buono, il brutto e il cattivo di ogni professione nel mondo dei videogiochi • Come assicurarsi il primo impiego nel proprio particolare ambito di interesse Pagati per Giocare è un ottimo aiuto per tutti coloro che: • Stanno cercando materie da studiare a scuola o all'università; • Si stanno chiedendo quale potrebbe essere la più divertente area professionale; • Sono interessati a quel che accade veramente dietro le quinte dell'industria dei videogiochi; • Stanno lavorando, ma le fatiche terrene li hanno spossati e cercano qualcosa di nuovo; • Sono genitori e vogliono capire cosa c'è dietro la passione del figlio. Gli autori: David S.J. Hodgson, Bryan Stratton, Alice Rush Lasciamo che siano direttamente loro a presentarsi... “Siamo due scrittori di videogiochi e una consulente del lavoro che hanno una vasta esperienza del settore. Ne abbiamo viste di cotte e di crude: società che implodono, il lancio di una dozzina di console (almeno la metà delle quali conteneva nel proprio nome le parole "game" e "boy"), la nascita di marchi multimilionari e la morte di altri. Abbiamo recensito qualcosa come un migliaio di titoli. Abbiamo intervistato leggende del videogioco come Toru Iwatani, l'inventore di Pac-Man, Gabe Newell, fondatore di Valve Software, e James Best, lo sceriffo Roscoe P. Coltrane della serie "Hazzard"1. Abbiamo scritto oltre cento guide strategiche, e lavorato con più di sessanta studi di sviluppo. In tutto questo tempo, una frase ci è rimasta impressa nella mente più di tante altre: "Ti sei trovato un lavoro nei videogiochi? Vieni veramente pagato per giocare? Incredibile!".” Da questa semplice frase l'idea di scrivere un libro utile a tutti coloro che con I videogiochi hanno un pò sognato... Dettagli: Titolo: Pagati per giocare. Come far carriera nel mondo dei videogiochi e continuare a divertirsi Tipo: Libro in Brossura Autore/i: Hodgson David Stratton Bryan Rush Alice Traduzione: Todeschini C. Illustrazioni: in brossura Genere: Consigli sulle professioni e sul raggiungimento del successo Altra non illustrata Pagine: VIII-263 Editore: Multiplayer.it Anno: 2007 ISBN: 9788889164365
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
FORMAZIONE ECONOMIA AZIENDALE a CARAVAGGIO e dintorni: bilancio e analisi, contabilità, Partita doppia..tutto ciò che devi sapere del mondo dell'economia. CHI SONO: Mi chiamo Nicholas e sono un ragioniere laureato in marketing, con una estrema passione per l'economia aziendale. IL MIO APPROCCIO è basato su un'analisi preliminare delle esigenze e delle conoscenze dello studente. Solitamente preferisco partire con una prima infarinatura teorica per imparare a conoscere lâ€(TM)argomento, per poi passare alla fase pratica, in cui svolgiamo il caso specifico. Tutti gli argomenti verranno spiegati in modo SEMPLICE, INTUITIVO e PROFESSIONALE. MI RIVOLGO a tutti i ragazzi delle scuole superiori che non amano l'Economia Aziendale, che hanno difficoltà a risolvere gli esercizi, oppure che hanno delle lacune teoriche che compromettono il corretto apprendimento. Agli universitari che si approcciano per la prima volta alla materia perché hanno scelto un percorso di studi diverso in passato e hanno problemi a superare gli esami. COSA PROPONGO: offro ripetizioni, o meglio FORMAZIONE a tu per tu, presso il mio domicilio o a casa dell'allievo - Formazione con gruppi di allievi, presso il mio domicilio oppure in un posto concordato. Per info: Tel. 349 5151 324 Grazie e buona giornata.
20 €
Vista prodotto
Italia
STORIA DEL NOME DI DIO - Un recente studio che fa luce sulla corretta pronuncia del Sacro Nome L'Autore Il dottor Gérard Gertoux vive a Lione. E’ un ebraista ed uno specialista del Tetragramma. Ha studiato lingue semitiche presso l’Accademia di Lingue Antiche (Saintes) e si è laureato in archeologia e storia delle civiltà antiche all’Università di Lione II. E' attualmente presidente dell'Association Biblique de Recherche d'Anciens Manuscrits (Associazione Biblica di Ricerca dei Manoscritti Antichi). Ha scritto diversi articoli specialistici di teologia biblica e in particolare sulla teonimia. RETROCOPERTINA LIBRO Il primo regalo che avete ricevuto: il nome. L'ultimo ricordo che resterà a lungo dopo di noi inciso sulla pietra: il nome. Quindi il nome è veramente importante! Eppure molti lo negano proprio a Dio. Ma Dio ha un nome, la Bibbia lo riporta oltre 7000 volte e tutte le religioni ne convengono; allora perché così poca gente lo conosce? Alcuni dicono che è troppo sacro perché si usi, altri che Dio vuole nasconderlo, oppure che la pronuncia e andata persa quindi non è importante. Però, nella Bibbia, il solo personaggio religioso che rifiuta sistematicamente di usare il Nome, è Satana il Diavolo. Quando Gesù discusse con Satana, la discussione è edificante, Gesù usò soltanto il Nome e Satana solo il titolo anonimo “Dio”. (Mt. 4:1-11) Questo antagonismo non è una novità tra coloro che evitano il nome di Dio (Ger 23:27) e quelli che accettano di usarlo! (Ger. 10:25). Questo studio a carattere storico e filologico ha lo scopo di aiutare tutti a capire che per 6000 anni questo nome è stato conosciuto e usato, ma, nel giro di pochi secoli sono sorte filosofie e interessi umani, che hanno cercato di oscurare questo grande nome, sopravvivendo fino ai nostri giorni. Il dottor Gèrard Gertoux con questo suo studio oltre a ripercorre i sei millenni di storia del nome di Dio, dimostra la correttezza filologica della pronuncia che risulta leggendo i testi antichi “secondo le lettere”, ovvero Y.EH.OW.AH. Inoltre come specialista del tetragramma, dimostra la superficialità e l’infondatezza di tutti gli argomenti di quei studiosi che, sviliscono pregiudizialmente e quindi rifiutano anche oggi, di pronunciare il Sacro Nome. Scoprirete anche che usare e pronunciare il nome di Dio in questo momento storico, è indispensabile per la nostra salvezza fisica e spirituale , in base alle dichiarazioni di Dio contenute nella Bibbia. (Gl. 2: 32; Ro 10:13) benedetto-xvi.jpg-150 "si metterà in trono con la pretesa di essere Dio" (2 Tess.2:4) L'ABISSO fra Benedetto XVI° e il Prof. Gérard Gertoux Nel suo recente libro dal titolo "Gesù di Nazaret", benedetto xvi° ha scritto quanto segue riguardo all'uso del nome divino: "Era assolutamente corretto che in Israele non si pronunciasse questa autodefinizione di Dio percepita nella parola YHWH, che non la si degradasse a una specie di nome idolatrico. E pertanto non è corretto che nelle nuove traduzioni della Bibbia si scriva come un qualsiasi nome questo nome per Israele sempre misterioso e impronunciabile." Eppure gli scrittori ebraici della Bibbia usarono quasi 7000 volte questo nome. E il figlio di Y.EH.OW.AW o GEOVA, Gesù Cristo, ha detto al popolo di Israele: "Ho fatto loro conoscere il tuo nome, e lo farò ancora conoscere", e nella preghiera modello che insegnò, al 1° posto disse: "sia santificato il tuo nome" Che ne pensate? E giusto o sbagliato usare il nome di Dio? Come si può essere amici dell'Onnipotente Creatore Y.EH.OW.AW o Geova o Jeova, se non si conosce per nome. Se Y.EH.OW.AW o GEOVA dice: "tale il mio nome in eterno e tale e l'appellazione mia per tutti secoli", chi ha il diritto di contraddirlo? Un contrasto che fà onore! Questo uomo è uno di "quelli che [non] amano il tuo nome ". [Salmo 5:11] Mentre i suoi servitori dicono di continuo: "Sia magnificato Y.EH.OW.AW o GEOVA che prova diletto nella pace del suo servitore" [Salmo 35:27] Il suo sguardo tetro e triste e molto diverso da "tutti quelli che si rifugiano in te si rallegreranno; A tempo indefinito grideranno di gioia. E quelli che amano il tuo nome esulteranno in te ". (Salmo 5:1) PREFAZIONE ALL'EDIZIONE ITALIANA 39-storia-nome-dio-250 Dopo la pubblicazione di questo libro in francese, inglese danese e spagnolo, sono lieto di scrivere la prefazione anche per la versione italiana. E’ con molto piacere che ringrazio tutta l’èquipe italiana, responsabile della pubblicazione del mio libro. Ho particolarmente apprezzato l’accoglienza molto piacevole e la professionalità della professoressa Gabriella Gabrielli, la traduttrice, insieme alla dottoressa Maria Grazia Aragone. Ringrazio anche la professoressa Elena Necchi che ha effettuato un’accurata revisione linguistica, rendendo il più scorrevole possibile il testo per i lettori italiani; il Prof. Stefano Pizzorni per la revisione finale. Vorrei infine ringraziare il dottor Steno Sari, che ha coordinato l’insieme dei lavori e l’editore, per aver deciso di pubblicare questo libro in lingua italiana. Gérard Gertoux RECENSIONI Desidero innanzitutto ringraziare le persone qui sotto elencate per le preziose parole di incoraggiamento che mi hanno espresso. Ricordo con grande piacere le loro osservazioni, precisando che esse non costituiscono in alcun modo una garanzia per quanto riguarda le conclusioni della mia ricerca, ma stanno comunque a indicare al lettore la serietà del mio lavoro. André Chouraqui (Biblista e traduttore).Si è detto personalmente compiaciuto per questo lavoro che ha giudicato molto serio su di un soggetto tanto importante. L’ha citato nel suo libro Mosè. Henri Cazelles (Direttore del’Institut Catholique di Parigi): “La ringrazio vivamente di avermi inviato il suo “In Fame only?”,1 molto ricco di documentazione. Lo depositerò presso la Biblioteca Biblica, dove i ricercatori potranno trarne gran profitto. Complimenti egrazie”. Edward Lipinski (Professore alla Katholieke Universiteit Leuven): “Ci tengo a ringraziarla per questo invio e a congratularmi per il lavoro coscienzioso di cui questa ricerca è la prova. Non mancherò di farne uso ogni qualvolta ritornerò su questo tema”. Shelomo Morag (Professore alla Hebrew University di Gerusalemme): “Lo studio è ricco di importanti testimonianze e costituisce una buona sintesi della ricerca”. Daniel Faivre (Professore presso l’Université de Franche-Comté CRNS): “La mia prima impressione è molto positiva. Presuppone una ricerca di impressionante erudizione sul Tetragramma, che supera ampiamente le analisi che io ho sviluppato nel mio ultimo lavoro…” Mireille Hadas Lebel (Professoressa all’Università Parigi IV Sorbona): “Sono rimasta colpita dal fatto che il Tetragramma scritto in geroglifici si pronunci Yehua. Il suo studio è tanto denso e ricco che meriterebbe una rilettura immediata”. Marguerite Harl (Professoressa all’Università di Parigi IV Sorbona, traduttrice e curatrice della Bibbia di Alessandria): “L’invio [del suo libro] mi riempie di ammirazione. Ancora una volta, tutti i mieicomplimenti”. Jacques Duquesne (Scrittore biblico): “Sulla pronuncia del Tetragramma, io non possiedo un’erudizione paragonabile alla sua. Ma le argomentazioni sostenute mi sembrano del tutto convincenti e sono felicissimo di averne avuto conoscenza”. R. Josy Eisenberg (Scrittore e animatore della trasmissione “Sorgente di vita”): “Tengo a dirle che condivido pienamente le sue opinioni. Attualmente ci sono troppi equivoci a proposito del Tetragramma”. E. J. Revell (Professore emerito all’Università di Toronto): “Ero molto interessato a leggere la copia del suo lavoro da Lei speditomi. Prima della lettura del suo studio non avevo una particolare opinione sulla pronuncia del nome di Dio. Come studente, negli anni ‘50, appresi che gli studiosi avevano determinato che Yahweh fosse la pronuncia antica. Non ritenni l’argomento ben fondato, ma questa opinione era considerata quasi come un articolo di fede dai miei insegnanti, e non avendo argomenti migliori ignorai il problema. Da allora ho pensato alla questione occasionalmente, ma le informazioni da me acquisite sono tutte riportate nel suo studio. Lei ha certamente raccolto più informazioni sull’argomento di ogni altro studioso che io conosca e mi congratulo con lei per aver prodotto questo prezioso lavoro. Molte grazie per avermelo spedito”. D. C. Hopkins (Curatore del Near Eastern Archaeology): “Grazie per avermi sottoposto il suo ricco e dettagliato studio. Il soggetto è affascinante”. G. W. Buchanan (Curatore del Mellen Biblical Commentary): “Mi permetta di ringraziarla molto per avermi spedito la sua eccellente tesi. Confido che venga presto pubblicata”. E. A. Livingstone (Dottore all’Università di Oxford): “Ho inviato una copia della sua garbata lettera e della sua tesi a uno dei miei colleghi che mi ha dato un grande sostegno nella scelta del materiale sull’Antico Testamento nella terza edizione dell’Oxford Dictionary of the Christian Church (…); mi ha detto di aver trovato la sua tesi molto interessante; ha detto anche che la sua posizione è ragionevole e ben argomentata”. D. N. Freedman (Curatore dell’Anchor Bible): “Sono stato lieto di avere Sue notizie e la Sua trattazione dettagliata di questo prezioso e interessante soggetto, su cui ho scritto di tanto in tanto. Non sono mai stato completamente soddisfatto della mia stessa analisi e interpretazione del nome divino nella Bibbia ebraica, né di quella di altri, incluso il mio stesso professore, W. F. Albright e il suo insegnante (da cui Albright derivò la sua posizione), Paul Haupt. Allo stesso tempo non ho visto nient’altro che mi persuadesse del valore superiore di un’altra interpretazione, ma sarò felice di imparare dal suo studio e forse di scoprire che lei ha finalmente risolto questo enigma di vecchia data”. 1 La prima versione di quest’opera s’intitolava In Fame Only? ed è disponibile per la consultazione come tesi di laurea presso l’Istitut Catholique di Parigi (T594GER) 21, rue d’Assas F-75270 Editriceazzurra7 In vendita a 21,00 euro+3,63 spese postali
21 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Sono il dottor Moreno Pagni e, dal 1982, mi dedico al "trattamento"dei gravi e perduranti effetti negativi connessi ai Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) e nutrizionale dove la mia attività professionale è finalizzata al "prendermi cura" della persona sofferente (o anche di tutta la famiglia coinvolta nel problema) per la quale, lavorando insieme, nasceranno i benefici e positivi risultati di salute voluti e ricercati da tutti noi. Le CONSULENZE e i relativi incontri, sia individuali che estesi a tutta la famiglia, avverranno a casa della persona sofferente. La PRIMA CONSULENZA sarà effettuata in modo GRATUITO e sarà finalizzata alla valutazione della "situazione in essere" e della programmazione del "lavoro" da svolgere insieme per affrontare il problema di salute. Nel 2014 insieme ad altri specialisti, tra i quali il mio collega e amico prof. Gennaro Accursio professore presso la Facoltà di Medicina e Psicologia della "Sapienza" Roma - Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica, abbiamo portato avanti e concluso un Corso, denominato Progetto Pilota e realizzato con il Patrocinio del Comune di Caprarola (Vt), dal titolo "Trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) con il Training Autogeno Respiratorio e di Sensibilizzazione sensoriale per la Psicoprofilassi"(T.A.R.S.P.). Consultare Progetto Pilota sul SITO: dottormorenopagni.it Diciotto persone hanno completato il Corso (12 donne e 6 uomini) e TUTTE hanno compilato un Diario o una Dichiarazione (o tutti e due). Consultare Testimonianze - SITO: dottormorenopagni.it Sia per i Diari che per le Dichiarazioni è stata rilasciata, da TUTTI gli estensori, la più ampia e completa "liberatoria" alla pubblicazione e diffusione, compresi i loro dati più sensibili, e, questi Diari e Dichiarazioni, sono stati trascritti in "maniera integrale"... Inoltre, da TUTTI, è stata data l'autorizzazione affinché le persone esterne al Corso, che avessero voluto contattarli, lo avrebbero potuto fare rivolgendosi al dott. Moreno Pagni che le avrebbe fatte mettere direttamente in contatto con loro. Seguono, per necessità di brevità, "spunti fedeli" tratti dai loro Diari e Dichiarazioni. Roberta S. (anni 42) 10 giugno: Oggi ho fatto l'esercizio in coppia con mia sorella ma, devo dire la verità, lo preferisco da sola.// 8 luglio: Oggi non vedo l'ora di andare al Corso x rilassarmi... forse ho avuto una giornata abbastanza movimentata... e, dopo l'incontro, con il rilassamento ottenuto mi sembrava di volare.// 15 luglio: Oggi sono andata e ho fatto gli esercizi che sono sempre così formidabili. Ho salutato tutti perché vado in vacanza.// Sono ritornata dopo tanti giorni di assenza perché il mio lavoro non mi permette di partecipare...// Comunque, questa esperienza mi è piaciuta e mi ha insegnato molte cose, grazie al dr. Pagni; è stata una persona molto paziente. Alessandro U. (anni 38) Un'esperienza personale e un grosso merito che posso dare a questo Corso è quello che ora riesco a gestire con più tranquillità e serenità gli attacchi di panico dovuti al manifestarsi di vertigini delle quali soffro da alcuni anni e che, prima, mi davano un forte stato di depressione. Ora, invece, con il giusto respiro e la giusta calma riesco, non dico a farmela passare, ma comunque a gestirle con più tranquillità; cosa non di poco conto.// Migliore gestione dello stress.// Alimentazione uguale e provo ad applicare i consigli sulla gestione del cibo durante i pasti.// Più controllo delle situazioni di stress.// Riesco a gestire meglio gli attacchi di panico dovuti a vertigini da posizione. Sono, comunque, disturbato. Luigi B. (anni 63) Masticazione più lunga anche se non sempre molto rilassato durante il periodo del Corso.// Come sopra.// La respirazione, ormai, è mia e mi sento meglio.// Rilassamento durante il Corso.// Masticazione più lenta.// Dormo meglio e mi sveglio più rilassato. Antonella C. (anni 59) Maggiore controllo a tavola e maggiore respirazione prima dei pasti; sto attenta a non bere con il cibo in bocca.// Molto rilassata durante il Corso.// Meno controllo a tavola.// Non ci trovo giovamento (non ho il tempo di esercitarmi). Rilassata durante la lezione addirittura "appisolamento".// Ho scoperto la respirazione ventrale e, praticandola, ho sentito benessere interno come un senso di freschezza fino alla zona inferiore dell'addome.// Senso di rilassamento e beneficio interno. Undicesima, dodicesima, tredicesima e quattordicesima testimonianza delle 18 totali (SITO: dottormorenopagni.it) Consulenze: ROMA e provincia / VITERBO e provincia
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Sono il dottor Moreno Pagni e, dal 1982, mi dedico al "trattamento" dei gravi e perduranti effetti negativi connessi ai Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) e nutrizionale dove la mia attività professionale è finalizzata al "prendermi cura" della persona sofferente (o anche di tutta la famiglia coinvolta nel problema) per la quale, lavorando insieme, nasceranno i benefici e positivi risultati di salute voluti e ricercati da tutti noi. Le CONSULENZE e i relativi incontri, sia individuali che estesi a tutta la famiglia, avverranno a casa della persona sofferente. La PRIMA CONSULENZA sarà effettuata in modo GRATUITO e sarà finalizzata alla valutazione della "situazione in essere" e della programmazione del "lavoro" da svolgere insieme per affrontare il problema di salute. Nel 2014 insieme ad altri specialisti, tra i quali il mio collega e amico prof. Gennaro Accursio professore presso la Facoltà di Medicina e Psicologia della "Sapienza" Roma - Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica, abbiamo portato avanti e concluso un Corso, denominato Progetto Pilota e realizzato con il Patrocinio del Comune di Caprarola (Vt), dal titolo "Trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) con il Training Autogeno Respiratorio e di Sensibilizzazione sensoriale per la Psicoprofilassi" (T.A.R.S.P.). Consultare Progetto Pilota sul SITO: dottormorenopagni.it Diciotto persone hanno completato il Corso (12 donne e 6 uomini) e TUTTE hanno compilato un Diario o una Dichiarazione (o tutti e due). Consultare Testimonianze - SITO: dottormorenopagni.it Sia per i Diari che per le Dichiarazioni è stata rilasciata, da TUTTI gli estensori, la più ampia e completa "liberatoria" alla pubblicazione e diffusione, compresi i loro dati più sensibili, e, questi Diari e Dichiarazioni, sono stati trascritti in "maniera integrale"... Inoltre, da TUTTI, è stata data l'autorizzazione affinché le persone esterne al Corso, che avessero voluto contattarli, lo avrebbero potuto fare rivolgendosi al dott. Moreno Pagni che le avrebbe fatte mettere direttamente in contatto con loro. Seguono, per necessità di brevità, "spunti fedeli" tratti dai loro Diari e Dichiarazioni. Vanda M. (anni 67) Io tutto sbagliato: gambe incrociate da sempre sia da diritta, da seduta e anche in piedi oltre che a letto - "somara"// Ce la sto mettendo tutta... chi sa se riuscirò?...// Ho imparato a tenere una posizione corretta alzando da terra un uomo sdraiato (senza fatica)// Posizione: sto cambiando le mie posizioni che erano a gambe incrociate// Respiro e rilassamento: sì... qualche volta con i respiri mi rilasso// Acqua: comincio a bere in ufficio// E' andata molto bene e abbiamo fatto gli esercizi in coppia per la I^ volta. Mi sono un pochino agitata pensando... se do fastidio all'altra persona?// Mi succede spesso... invece no... tutto bene// Sento il cuore della signora... mi sono sentita brava (ma molto emozionata)// Questi esercizi mi piacciono molto (comincio a farli anche a casa)// Prima l'esercizio del gusto mi dava fastidio// Adesso non più// Massaggio il mio corpo con disinvoltura// Oggi sono stata molto rilassata e tranquilla// Oggi ho lavorato con una signora nuova... tutto bene// Resoconto del Corso - Ero molto combattuta prima di iniziare questo Corso// Oggi, che stiamo alla fine, sono molto contenta di averlo fatto perché... Mi sto abituando a: parlare di quello che provo davanti ad altre persone.// Oggi pratico quasi tutti gli esercizi che ho imparato in questo Corso - Molto positivo. Sensazioni: +sicura di me +educata a tavola +corretta nelle posizioni +ingrassata... ero deperita +tranquilla + depurata +riposata..sono solo sensazioni?// Ho preso più consapevolezza del mio corpo e sto scoprendo cose a cui prima non facevo attenzione.// Bevo molto, più rilassata, meno contratta.// Esercizi di coppia più agevoli; ho meno timore di parlare davanti ad altre persone. Giovanni N. (anni 66) "Luce verde" per non cascare nella sindrome di Burn Out e per uscire dall'ortoressia.// Consapevolezza che i risultati potevano essere migliori. E' l'inizio di un nuovo ciclo. L'esperienza del Progetto Pilota ha migliorato la mia autostima, la resilienza, la prospettiva positiva, la sensibilità al contesto in cui vivo con relativa consapevolezza e mi ha donato una più precisa attenzione per un intuito sociale più altruistico...// E' cresciuto il mio "status" salutare e lo stile emozionale-relazionale. Sono scomparsi i dolori alle articolazioni determinando un notevole miglioramento in tutta la mia motilità; ciò mi permette, finalmente, di fare lunghe passeggiate.// Miglioramento della postura e della respirazione.// Più flessibilità dell'organismo.// Facendo la respirazione dormo più tranquillo. Settima e ottava testimonianza delle 18 totali (SITO: dottormorenopagni.it) Consulenze: ROMA e provincia / VITERBO e provincia
Vista prodotto
Pavia (Lombardia)
Sono un laureando nella facoltà di Scienze Biologiche, diplomato con 100 e lode. Offro lezioni di Biologia, Chimica, Italiano, Matematica, Inglese, Storia, Scienze... Ho circa 3 anni di esperienza nel settore. Sono a disposizione di tutti coloro che hanno la necessità di debellare le difficoltà riscontrate durante il percorso di studi. Tutti coloro che hanno avuto la possibilità di essere seguiti da me hanno ottenuto ottimi risultati.
15 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Editore: Multiplayer Edizioni Lingua: Italiano “Sono Andrew Ryan e voglio farvi una domanda: l’uomo è padrone del sudore della sua fronte? No, risponde l’uomo a Washington: appartiene ai poveri. No, ribatte l’uomo al Vaticano: appartiene a Dio. No, dice quello a Mosca: appartiene a tutti. Io ho rifiutato tutte quelle risposte e ne ho scelta una diversa. Ho scelto l’impossibile. Ho scelto… Rapture: una città dove l’artista non deve temere la censura, dove lo scienziato non è limitato dalla moralità, dove il grandioso non è limitato dal piccolo. Con il sudore della tua fronte, Rapture può diventare anche la tua città.” Ambientato nell’universo di Bioshock 1 e 2 prende vita il primo romanzo della saga. Scritto da John Shirley, 400 pagine, copertina rigida da collezione. SINOSSI: Siamo alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Il New Deal di Roosevelt ha ridefinito la politica americana, le tasse hanno raggiunto nuovi picchi storici, i bombardamenti di Hiroshima e Nagasaki hanno suscitato il terrore della distruzione totale. La nascita di agenzie governative segrete e di sanzioni sugli affari ha spinto molte persone a guardarsi le spalle e il senso di libertà dell’America è in calo. Molti sono pronti a tutto, anche ad azioni disperate, per riprenderselo. Tra loro c’è un grande sognatore, un immigrante che si è saputo tirar fuori dalla più profonda povertà e diventare uno degli uomini più ricchi e ammirati del mondo. Si tratta di Andrew Ryan, convinto che i grandi uomini e le grandi donne debbano meritare di meglio. Ryan ha lavorato per creare l’impossibile, un’utopia libera da governi, censure e restrizioni morali contro la scienza dove si raccoglie quel che si semina. Ha creato Rapture la città scintillante sotto il mare. Come tutti sappiamo, però, quell’utopia è stata colpita da una tragedia. Questa è la storia di come tutto ebbe inizio e di come tutto finì. L’AUTORE: L’eclettico e autorevole John Shirley è noto per il suo contributo alla fantascienza cyberpunk, così come per la suspense, per le storie e i romanzi horror e per i lavori cinematografici sempre di stampo horror. La sua sceneggiatura più celebre è quella del film Il Corvo, del quale è stato lo sceneggiatore iniziale. Ha anche scritto sceneggiature per Star Trek: Deep Space Nine e Poltergeist. Da citare i suoi primi, intensi e espressionistici romanzi horror come Dracula In Love e Cellars che hanno influito sul movimento Splatterpunk nell’horror, e sul successivo movimento “bizarro”. L’opera di Shirley spazia nei toni dal surreale, al crudo naturalismo, all’incubo. Shirley è anche uno scrittore di canzoni ed un cantante. Ha scritto testi per i Blue Öyster Cult, come ad esempio diverse canzoni dell’album Heaven Forbid.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Serena Cruz o la vera giustizia di Natalia Ginzburg Ed.Einaudi, 1990 Collana: Gli struzzi 379; Pagine: 102; Peso di spedizione: 0,195gr. ISBN: 9788806117498. “Scrivo questo breve libro perché sia ricordata la storia di Serena Cruz, a tutti quelli che ieri la leggevano sui giornali, e perché ne sia data notizia a quelli che non ne sanno nulla. Poi lo scrivo perché siano ricordati altri fatti, che riguardano le adozioni e i bambini, altri fatti che sul momento hanno suscitato scalpore e che sono stati rapidamente dimenticati. Abbiamo tutti la memoria corta.E infine lo scrivo per testimoniare solidarietà alle persone a cui sono stati strappati i bambini, che esse avevano fino a quel giorno amato e accudito. Per testimoniare solidarietà alle persone, genitori e bambini, che hanno visto, come Serena Cruz e i suoi primi genitori adottivi, distrutta in un attimo la tranquillità famigliare, traditi e calpestati gli affetti, e che acerbamente hanno sofferto devastazioni, separazioni e perdite”. Rilegatura flessibile, il volume appare in ottimo stato di conservazione, fogli chiari molto ben fruibili. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
5 €
Vista prodotto
2 foto
-
Successivo →