-
loading
Solo con l'immagine

Health safety specialist


Elenco delle migliori vendite health safety specialist

Venezia (Veneto)
ENVIRONMENT & SAFETY SPECIALIST per importante azienda che produce beni industriali, appartenente a un grande Gruppo Multinazionale La posizione, riporta all’Health & Safety & Facilities Manager e partecipa allo sviluppo e gestione delle politiche in tema di ambiente e sicurezza sul lavoro in linea con la legislazione vigente. Assicura la corretta gestione del sistema di smaltimento dei rifiuti, provvedendo alla tenuta della documentazione richiesta in materia e alla gestione delle relazioni con gli enti esterni preposti. Segue i rinnovi di autorizzazioni ambientali, con particolare focus sulle emissioni in atmosfera e definisce le procedure e istruzioni di sistema, relativi allo smaltimento rifiuti. Gestisce la valutazione del rischio e dell’elaborazione di istruzioni operative per la Salute e Sicurezza sul lavoro. Fornisce supporto alla formazione ed addestramento del personale, implementa gli standard di certificazione ambientale di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Costruisce, implementa e mantiene i sistemi di gestione Salute, Sicurezza e Ambiente ai sensi delle norme ISO 14001 e ISO 45001. Fornisce supporto operativo alla manutenzione delle infrastrutture degli impianti e alla gestione della sicurezza dello stabilimento. Il/la candidato/a ideale ha una Laurea preferibilmente in Scienze o Ingegneria Ambientale o in materie scientifiche e/o chimiche ed ha maturato una precedente esperienza di circa 2/3 anni in posizione analoga in aziende industriali strutturate. E’ richiesta una buona conoscenza degli strumenti informatici e della lingua inglese. Gestione organizzativa, capacità di lavorare in team e pro-attività completano il profilo. Sede di lavoro: provincia di Venezia zona est (ESL/21)
Vista prodotto
Bari (Puglia)
BFP GROUP is looking for a Free Lance Health & Safety Engineer with experience of at least 2 years as HSE Supervisor on Solar and Wind Plants Requirements: – Master’s Degree in Engineering (preferably Civil/Environmental) – Experience in HSE supervisions and inspections of Solar and Wind Plants (at least 2 years) - Knowledge of Italian Health & Safety rules, procedures and national regulations – The knowledge of English language is considered a preferential requirement - Full availability for national travels to work on site during construction and/or operation - Proven possession of the following certifications: Health and Safety Training, Fire Prevention Course, Safety Coordinator for the Design and Execution of Works (CSP/CSE), PES and PAV Course. Main activities: - On Site inspections and supervisions to ensure that health and safety requirements and governmental legislation are respected - On site assistance to the HSEQ Manager - HSE training courses to ensure that workers are trained to perform their roles in complete safety and quality - Monitoring of equipment, ensuring that health and safety measures have been respected -Identification of potentially hazardous situations and measures to correct them - Development of programs and strategies that protect employees from workplace hazards - Verification of the regularity of site workers (regular employment contract, safety training, health suitability for the job, etc.); - If required, back-office support that oversees all administrative duties for a project construction site and technical support for checking the safety conditions of the works and the application of the provisions and requirements of the safety and coordination plan - Drafting and/or verification of the operational safety plan - Verification and support in the preparation of any missing documents; - Document Management, ensuring accuracy of data on documents and certificates. Job duration: full time Contract: free-lance Availabili
Vista prodotto
Venezia (Veneto)
HEALTH AND SAFETY MANAGER per importante Azienda operante nel settore dei beni industriali, appartenente ad un grande Gruppo Multinazionale. La posizione ha la responsabilità di sviluppare e gestire le policy di Salute e Sicurezza aziendali, in linea con la legislazione vigente e assicurare la prevenzione dei rischi ambientali, infortuni sul lavoro e il rispetto della sicurezza dei lavoratori e di tutto l’ambiente lavorativo. Gestisce le autorizzazioni necessarie per lo svolgimento delle attività produttive sia ambientali che relative alla sicurezza degli impianti e la salute dei lavoratori. Assicura che le attrezzature produttive siano appropriate e correttamente funzionanti, collaborando nell’attività di manutenzione dello stabilimento per il rispetto delle normative sulla sicurezza. Organizza attività di training in materia di sicurezza per il personale e tiene i rapporti con le società di consulenza esterne in materia di sicurezza e con gli enti pubblici istituzionali di Controllo preposti. Gestisce tutta la reportistica relativa all’ambito della salute e sicurezza. Il candidato ideale ha un’età indicativa tra i 35 e i 45 anni, una laurea preferibilmente in Ingegneria Ambientale e ha maturato un’esperienza significativa pluriennale in posizione analoga in aziende industriali strutturate. Autonomia operativa, predisposizione al team work e proattività completano il profilo. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. Sede di lavoro: Zona est Provincia di Venezia (H&SL/20)
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Ti piacerebbe far parte di un'azienda che sappia coltivare il tuo potenziale, che investa sulla tua formazione e il tuo sviluppo' Tu sei il talento, noi l'opportunità! Chi siamo'  Randstad. Leader di mercato che offre consulenza e servizi HR ad aziende e candidati. Siamo una multinazionale olandese presente in 39 countries e in Italia contiamo oltre 270 filiali su tutto il territorio nazionale. Human forward spiega al mondo chi siamo: un partner di fiducia che, in un mondo del lavoro guidato dalla tecnologia, valorizza lo human touch. Making work meaningful esprime l'anima di questo impegno: ogni giorno infatti, attraverso il nostro lavoro, generiamo un impatto positivo per poter costruire una società migliore. stage health & safety - salute esicurezza: Per il nostro dipartimento Health & Safety siamo alla ricerca di una risorsa da inserire in stage. Di cosa ti occuperai' In affiancamento al tutor, supporterai il team nella gestione delle seguenti attività: SGS 45001 per audit di mantenimento delle certificazioni Gestione e redazione documentale: informative, DVR, Duvri, prescrizioni legali, PEI, ecc. Pianificazione e organizzazione della sorveglianza sanitaria Mappatura e organizzazione della formazione obbligatoria Quali caratteristiche cerchiamo' Titolo di studio in ambito tecnico-scientifico o giuridico Buone capacità analitiche, precisione e problem solving Buone capacità organizzative e di gestione del tempo  Buona conoscenza di Excel Lo stage prevede un impegno full time e si svolgerà presso la nostra sede centrale di Milano (zona Stazione Centrale). È previsto un rimborso spese mensile.
Vista prodotto
Ancona (Marche)
Feres, Agenzia per il lavoro di Reggio Emilia cerca per azienda cliente in Provincia di Fabriano un/una HR ADMINISTRATION SPECIALIST la risorsa ideale dovrà occuparsi delle seguenti attività: - Amministrazione del personale: gestione e chiusura presenze, verifica dati per elaborazione paghe in outsourcing, controllo buste paga, gestione richieste dipendenti, conteggio buoni pasto (l’ordine è gestito centralmente); condivisione degli strumenti di lavoro con la funzione HR centrale; - Normativa del lavoro e contrattualistica: aggiornamenti normativi secondo il CCNL di riferimento, predisposizione lettere di assunzione, proroghe, gestione iter disciplinare; relazioni con il consulente del lavoro esterno; - Supporto all’HR Manager di Gruppo nella gestione delle relazioni sindacali; - Produzione di reportistica mensile (assenteismo, malattia, straordinario, turnover, costo del lavoro) e aggiornamento costante dei file HR; - Interfaccia con l’Ente Safety centrale per la sorveglianza sanitaria, la formazione obbligatoria 81/08 e i DPI; - Supporto ai due Site Manager per tematiche relative alla gestione delle risorse del plant (in totale 40 - 45 persone); - Ricerca e selezione del personale, formazione, rapporti con ApL, Scuole, Università; - Supervisione del rispetto del CCNL e dell’applicazione delle policy aziendali. Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti: - Laurea in Economia o discipline giuridiche; - Esperienza pregressa nella mansione di almeno 2-3 anni; - buona conoscenza del diritto del lavoro e del payroll; - ottimo livello di autonomia nell’operatività tipica del ruolo; - preferibile ma non indispensabile la conoscenza del programma MicronWeb per la gestione del rilievo presenze; - serietà, riservatezza, capacità di relazione a tutti i livelli, agendo come business partner; - flessibilità oraria, capacità di gestione del tempo e delle priorità; - conoscenza del pacchetto Office; - patente B. Si offrono: - contratto a tempo indeterminato con impegno full time di 39 ore settimanali; - luogo di Lavoro: Zona di Fabriano (AN)
Vista prodotto
Parma (Emilia Romagna)
Health & Safety Srl è alla ricerca di un tecnico della prevenzione da inserire all'interno del proprio organico. La risorsa, supportato dal responsabile, dovrà occuparsi di consulenza e della gestione della documentazione dei clienti tramite sopralluoghi presso le sedi, analisi dei rischi, produzione delle valutazioni inerenti, dal DVR a tutte quelle specifiche (rumore, vibrazioni, chimico, ecc.). Richiesta predisposizione all'erogazione di corsi di formazione sulla sicurezza sul lavoro. Esperienza minima: non richiesta Requisiti: laurea in tecniche della prevenzione negli ambienti e nei luoghi di lavoro. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi secondo la normativa sulla parità dei soggetti (Legge 903/77).
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione Cerchiamo una risorsa da inserire nell'ufficio di Procurement per una sostituzione di maternità nella nostra sede di Torino. Ruolo relativamente junior, quindi un’ opportunità per qualcuno che ha già un minimo di esperienza e desidera apprendere in un’azienda internazionale in crescita come www.planetsmartcity.com o un profilo in transito di carriera che potrebbe comunque aggiungere valore al CV. Contratto a tempo determinato di ~8 mesi da marzo 2022. Responsibilities: • Purchase goods, materials, components, or services in line with specified cost, quality, and delivery targets • Act as an interface between suppliers and other relevant departments on Procurement processes and new projects and activities • Monitor and advise on any issues which present risk or opportunity to the organisation • Monitor market trends, competitor strategies and market suppliers. • Provide analysis on costs, new and existing, and review cost reduction activities • Prepare reports and updates as and when required • Work closely with others in the procurement function and review opportunities for continuous improvement and business improvements • Adhere to any health, safety and environmental policies and procedures to ensure the safety and wellbeing of self, staff, and visitors • Negotiate contracts, improve prices and terms of business with suppliers and review opportunities to make business savings utilising negotiation and procurement best practice tools and methods • Prepare and raise purchase orders and order schedules • Build, maintain and manage supplier relationships and keep up good communications • Ensure that a professional and consistent approach is taken in relation to all supplier relationships • Ensure compliance to company guidelines, procurement policies and procedures and guidance during supplier negotiations and contracts award process • Conduct research for new components, services and suppliers • Compile data relating to supplier performance to enable evaluation • Assess and evaluate suppliers and contribute to performance reviews to ensure contract compliance • Claims management skills • Improvement of green, ethic and impact friendly procurement strategies Skills/competencies: • Able to build and maintain effective and productive relationships with staff, stakeholders, and suppliers • Good communication, negotiation, interpersonal and influencing skills • Analytical, numerically astute with strong demonstrated problem-solving abilities • Able to manage time effectively, prioritise tasks and achieve set targets • Commercial and financial awareness with a full understanding of how failure impacts the production, manufacture, and customer order fulfilment • Able to work well under pressure and handle emergency and stressful situations • Keen attention to detail and accuracy • Demonstrated abilities in ERP based systems such as ORACLE, SAP etc. • Demonstrated abilities in e-procurement tool
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Istruttore Sala Attrezzi - Milano Vittorio Emanuele: Vuoi metterti alla prova in un ambiente giovane, dinamico e divertente' Il percorso di Istruttore sala attrezzi è il trampolino di lancio per entrare a far parte della nostra squadra! Virgin Active Italia offre l'opportunità di effettuare uno stage o un'attività lavorativa  presso le sue strutture a studenti e neolaureati in Scienze Motorie o corsi di laurea affini. In qualità di Istruttore di Sala Attrezzi, la risorsa avrà la possibilità di acquisire conoscenza diretta del mondo del lavoro in strutture operanti nel campo del fitness; alternerà momenti di formazione all'attività pratica da svolgere in sala, durante la quale lavorerà a stretto contatto con i soci del Club, aiutandoli nel loro allenamento quotidiano. In particolare gli obiettivi dello stage comprendono: 1) Attività di osservazione, documentazione, discussione con il tutor e operatori coinvolti (Direttore Tecnico, Club Manager;  specialisti di altri settori coinvolti nell'operativa del Club) in merito all'organizzazione aziendale, alla formazione Health & Safety, al ruolo di Istruttore e all'iter di gestione del cliente; 2) Apprendimento dell'utilizzo delle attrezzature cardio e isotoniche e delle tecniche di allenamento; 3) Possibilità di partecipare a formazioni periodiche e a corsi di aggiornamento delle novità introdotte nel mondo del fitness; 4) Workshop con i Personal Trainer e Istruttori dei corsi musicali. Cerchiamo giovani  brillanti, grintosi con tanta voglia di imparare, buone capacità comunicative e una naturale predisposizione a rapporti interpersonali. La conoscenza della lingua Inglese e la predisposizione all'utilizzo di strumenti digitali e social, completano il nostro profilo ideale.
Vista prodotto
Italia
Per solida realtà italiana del settore Spedizioni e Logistica ricerchiamo una figura di STATION MANAGER La persona inserita si occuperà di definire le strategie della sede gestita, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati Nello specifico, dovrà: - Pianificare e gestire strategicamente i servizi di logistica, magazzino e trasporto, assicurando il raggiungimento delle performances richieste - Supervisionare i team di spedizioni, sia inbound che outbound (via aerea e via mare) - Assicurare la profittabilità del P&L della station - Mantenere le metriche e analizzare i dati per valutare le prestazioni e implementare miglioramenti secondo le linee guida aziendali e nazionali. - Monitorare la compliance in termini di requisiti health, safety, security, environment e quality - Motivare i propri collaboratori, prevedendone anche percorsi formativi per la crescita professionale del team Requisiti richiesti: - Laurea specialistica/magistrale o esperienza equivalente nel settore - Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo di station manager - Ottima esperienza in spedizioni inbound/outbound via mare e via aerea e competenza riconosciuta su processi ed operations legate al settore - Ottime doti manageriali - Inglese fluente - Capacità di formazione delle risorse aziendali coordinate Sede di lavoro: provincia di Milano
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Istruttore Sala Attrezzi - Napoli Centro: Vuoi metterti alla prova in un ambiente giovane, dinamico e divertente' Il percorso di Istruttore sala attrezzi è il trampolino di lancio per entrare a far parte della nostra squadra! Virgin Active Italia offre l'opportunità di effettuare uno stage o un'attività lavorativa  presso le sue strutture a studenti e neolaureati in Scienze Motorie o corsi di laurea affini. In qualità di Istruttore di Sala Attrezzi, la risorsa avrà la possibilità di acquisire conoscenza diretta del mondo del lavoro in strutture operanti nel campo del fitness; alternerà momenti di formazione all'attività pratica da svolgere in sala, durante la quale lavorerà a stretto contatto con i soci del Club, aiutandoli nel loro allenamento quotidiano. In particolare gli obiettivi dello stage comprendono: 1) Attività di osservazione, documentazione, discussione con il tutor e operatori coinvolti (Direttore Tecnico, Club Manager;  specialisti di altri settori coinvolti nell'operativa del Club) in merito all'organizzazione aziendale, alla formazione Health & Safety, al ruolo di Istruttore e all'iter di gestione del cliente; 2) Apprendimento dell'utilizzo delle attrezzature cardio e isotoniche e delle tecniche di allenamento; 3) Possibilità di partecipare a formazioni periodiche e a corsi di aggiornamento delle novità introdotte nel mondo del fitness; 4) Workshop con i Personal Trainer e Istruttori dei corsi musicali. Cerchiamo giovani  brillanti, grintosi con tanta voglia di imparare, buone capacità comunicative e una naturale predisposizione a rapporti interpersonali. La conoscenza della lingua Inglese e la predisposizione all'utilizzo di strumenti digitali e social, completano il nostro profilo ideale.
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
Lo studio HS (Health & Safety Srl), società di Consulenza e Formazione in materia di Sicurezza sul Lavoro, HACCP e Privacy, per ampliamento parco docenti ricerca professionisti, esperti in materia di "Sicurezza e Salute sui luoghi di lavoro", per attività di formazione qualificata in ambito Aziendale per i seguenti corsi di formazione: - Carrello Elevatore Semovente - PLE - Macchine Movimento Terra - Gru - Trattori Si richiede: - Ottime capacità relazionali e di gestione d’aula - Rispondenza ai requisiti individuati dal D.I. 06/03/2016, fermi restando eventuali ulteriori requisiti previsti, in casi specifici, dalla normativa vigente. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Gli interessati possono inviare il CV con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il D.Lgs. 196/03 e il Regolamento UE n. 2016/679, con firma e data in calce
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
CPA srl, studio di consulenza aziendale (Accred. Ministero del Lavoro n. 2933), per azienda cliente con sede nei pressi di Bonate Sotto (BG) ricerca un /una ADDETTO/A HSE – Salute, Sicurezza, Ambiente Requisiti richiesti: Laurea o diploma e attestati modulo A e B (macro settore Ateco 4) in ambito di sicurezza Ottima conoscenza della lingua inglese Ottima padronanza del pacchetto Office e capacità di elaborazione dati Ottima conoscenza del D. Lgs. 81/2008, metodologie e strumenti di valutazione dei rischi, delle misure di prevenzione e protezione necessarie Ottime capacità analitiche, di problem solving e gestione di progetti interfunzionali, determinazione, proattività, autonomia, teamwork. Informazioni: Si offre contratto diretto con l’azienda a tempo indeterminato o iniziale determinato scopo indeterminato. Inquadramento, benefit e retribuzione saranno concordati tra azienda e candidato durante l’iter durante l’iter di selezione. Verranno prese in considerazione candidature sia con diversi anni di esperienza nella mansione sia risorse junior. I candidati di ambo i sessi (D.Lgs 198/2006), in possesso dei requisiti richiesti, possono inviare il proprio CV aggiornato, comprensivo di autorizzazione al trattamento dati (Regolamento UE 2016/679) a [email protected] Categoria: Health Safety & Environment (HSE) Tipo di offerta di lavoro: Contratto a Tempo Indeterminato Luogo di lavoro: Bonate Sotto
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
The Commonwealth War Graves Commission (CWGC) is an international non-profit organisation seeking to recruit a Works Supervisor to cover the North Area of Italy. The post is responsible for the supervisory, execution and co-ordination of structural work within the geographical region allocated. Primary task is ensuring that cemeteries and memorials are properly maintained to the standards as specified by the Commission as efficiently and economically as possible and supports the Regional Manager, Southern Europe in all aspects when required. About the Role:  Preparation, coordination and completion of all maintenance and project work within the CWGC as directed. To ensure we comply with all aspects of building and conservation law including the sourcing of all necessary authorisations and permits. To help develop our long-term maintenance and conservation strategy.  To provide high-level technical and professional surveying advice for MA, to ensure the continuous development of the Area’s long-term maintenance and conservation strategy. To inspect, survey and assess the condition of our complete estate in order to guide and influence the operational output of the MA Operations Department is delivered to the Commission’s standards and in a cost-effective manner.  Manage the implementation of corporate Health and Safety Policies including the adoption of safe working practices, taking appropriate action to enable supervision and monitoring to manage the areas risks effectively.  Responsible for the operational requirement of our fleet in Italy  Responsible for managing the production, authorisation and monitoring of the monthly accounts in accordance with corporate accounting practices, within agreed delegated regional budget and financial delegated authority per transaction.  Where responsible, supervision of Works staff and contractors to ensure they deliver work as directed. Ensures that the work is carried out safely, to Commission’s standard, to cost and within agreed timescale.  Developing of Conservation Management Plans and/or Management plans for all budget funded projects.  Monitor standards, conduct and provide coaching and assistance when required to motivate staff to give their best. Promotes talent and staff development whilst dealing effectively with poor performance.  Inspect cemeteries, memorials and associated buildings. Prepare Condition survey reports and ensure that the Works standards of the Commission are met  Prepare contract documentation and issue tenders for manager acceptance. Monitor the work of contractors and report progress to the manager. Work with external engineers, architects and surveyors for the design and construction of major or specialist projects  Contribute to our Operations department in terms of policy, strategy and recommend action plans to carry out project’s works, providing professional advice to the management on issues connected with the Works programme and operations.  Recommend action plans and submitting estimates to the Regional Manager, working directly with suppliers  Liaise with Local Authorities to obtain permissions to carry out cycle maintenance in their cemeteries. outside the boundaries of Commission sites, for Highways control and the like, including new building projects  Deal with Horticultural staff, collecting information and providing assistance for small routine maintenance or works carried out by external contractors  Represent the CWGC with local authorities when delegated by the Regional Manager  Compilation and maintenance of management information About you:  Bachelor’s in Building or Master’s degree in Architecture, Conservation Management or Construction Engineering or equivalent qualification/experience and ability to demonstrate thorough experience/background in operational planning, technical projects and architecture/engineering.  Technical knowledge and experience from the construction sector. Knowledge/ experience in conservation is an advantage.  At least five years’ work experience in team management in a works environment  Knowledge of Italian legislation around building planning permission  Knowledge of surveying best practices  Knowledge of natural stone is an asset  Excellent communication skills and leadership qualities  Good command of written and spoken English language, in addition to high level of literacy in Italian  Knowledge of Health and Safety best practices  Project Management skills and ability to accurately interpret construction drawings  IT literate with excellent knowledge of Microsoft Office applications and AutoCAD  Staff Management skills including reliability and confidentiality  Ability to prepare technical reports and inspection reports of structures and properties, as well as preparation of detailed specifications for small projects  Driving license Hours of Work: Full-time (35 hours per week Monday to Friday) Salary: Salary – Circa €33.353,28 gross per annum, dependent upon skills and experience, plus a 13th and 14th monthly salary Travel: Frequent travel within Italy and ad-hoc travel within the Mediterranean Area Other Benefits: Lunch Vouchers, Supplementary Pension Fund, Supplementary Healthcare Fund How to Apply: Please visit our website www.cwgc.org/about-us/careers and select the Works Supervisor, North Italy position and see the instructions on how to apply. You will then need to click and compete the application form. Kindly send the completed application form, together with your C.V and covering letter in English to ma.careers@cwgc.org. Closing Date: 3rd July 2020.
Vista prodotto
Trieste (Friuli Venezia Giulia)
Mansione Hai conseguito una laurea inerente alle  materie di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro? Ti piacerebbe lavorare all’interno di un ufficio Health and Safety?   Stiamo cercando un impiegato/a sicurezza e salute per nostra azienda cliente operante nel settore metalmeccanico. Responsabilità Ti occuperai della gestione delle attività relative al dipartimento assegnato: verifica della documentazione in entrata ed in uscita, controllo delle visite mediche e dei training per il personale e reportistica in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro.   Lavorerai full time dal lunedì al venerdì con contratto iniziale a tempo determinato con prospettiva. Competenze Se hai conseguito il titolo di studi richiesto, hai già maturato esperienza nel ruolo, possiedi un ottimo livello della lingua inglese scritta e parlata, capacità di lavorare in team e spirito d’iniziativa e sei interessato all’opportunità candidati.
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Responsibilities typically include: organising meetings and managing databases booking transport and accommodation organising company events or conferences ordering stationery and furniture dealing with correspondence, complaints and queries preparing letters, presentations and reports supervising and monitoring the work of administrative staff managing office budgets liaising with staff, suppliers and clients implementing and maintaining procedures/office administrative systems delegating tasks to junior employees organising induction programmes for new employees ensuring that health and safety policies are up to date
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2025 www.clasf.it.