-
loading
Solo con l'immagine

Ict business solution


Elenco delle migliori vendite ict business solution

Milano (Lombardia)
Stiamo ricercando due Business consultant, da inserire nel team di una prestigiosa azienda cliente nel settore Pubblica amministrazione e sanità Il/la candidato/a ideale deve possedere i seguenti requisiti: Metodologie e tecniche di change management Metodologie e tecniche di BPM e BPR Metodologie e tecniche per la rilevazione e la formalizzazione dei requisiti Metodologie di Information Technology Metodologia di analisi e disegno Object Oriented con UML Metodologie e Strumenti di Project/Program Management e Risk Management Tecniche di Comunicazione Conoscenza dell'ICT e dei sistemi informative Compito di rilevare i requisiti e definire le soluzioni a supporto delle esigenze ICT per l’e-health regionale. si occuperà di demand management, business analysis, modellare e analizzare i processi (BPM) attraverso l’uso di tecniche standard, reingegnerizzare i processi (BPR), nell’ottica di migliorarne le performance e/o di individuarne aree e fattori critici di successo, formalizzare i requisiti espressi dai responsabili di processo e dagli utenti del sistema informative, identificare soluzioni standard e best practice, realizzare analisi di fattibilità tecnica e organizzativa, analizzare e valutare impatti, benefici e rischi connessi all’introduzione di cambiamenti nei processi, all’introduzione di soluzioni organizzative e tecnologiche, coordinare le attività di un gruppo di lavoro con particolare riferimento alle fasi di analisi dei requisiti. Titolo di studio: materie informatiche Sede di lavoro: Milano Viene offerto Contratto a tempo determinato, RAL 32-34 000, visibilità minima 12 mesi con possibilità di rinnovo Gli interessati possono inviare un dettagliato C.V. corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n°196 del 30/06/2003. La ricerca è intesa per entrambi i sessi (L. 903/77). I candidati selezionati verranno contattati telefonicamente per un colloquio presso la nostra
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Work on new cloud solutions with IT team and other departments Articulate the benefits of the cloud based architecture to IT team as they move to transform their business Work to balance various aspects of the project, from safety to design Research advanced technology regarding best practices in the field and seek to find cost-effective solutions Responsible for designing systems with company-wide impact Work closely with the IT team to drive projects, design and ensure best practices are applied Improvement/Robustification/Architecture Design of the onboard solutions Development of test protocols and analysis of system results Implementing potential new features Interessante realtà leader nel suo settoreProgetto internazionaleEssential - Degree or bachelor qualified preferably in IT sciences Preferred experience in Retail/GDO Market or in consultancy industry used to work with retail Market Be passionate and proficient in digital cloud Knowledge of applications for the Enterprise Market Experiences in Digital, e-commerce and traditional Market Knowledge of Cloud applications and solutions Ability to think strategically and evaluate options in the short, medium and long term Good technical knowledges Analytical thinking Strategic thinking Communication at all levels Location: Nord MilanoOur client is an important multinational company active in Retail/GDO Market. For an important international project, we are looking for a: Solution Engineer - Temporary Contract Manager Ottima opportunità di carriera.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
ESPRIMO Srl, società di consulenza informatica che opera dal 2002 su tutto il territorio nazionale ed internazionale, a supporto delle imprese, si colloca nel settore dell'Information Technology proponendosi come obiettivo quello di fornire una vasta gamma di prodotti, servizi e soluzioni nelle aree più strategiche per l'impresa, come: Infrastrutture IT, Content Management, ERP, Business Intelligence, CRM, Web Applications, è alla ricerca di n° 1: Solution Architect Java/PHP Sede operativa: Torino Competenze richieste: Esperienza pregressa di almeno 2/3 anni sulle tecnologie citate Ottima conoscenza di Java Ottima conoscenza di PHP Database Oracle AWS Cloud Si offre un inserimento in un contesto stimolante e innovativo, con grandi prospettive di crescita professionale e una retribuzione commisurata all'esperienza. Si richiede l'invio di Curricula rispondenti al profilo della posizione aperta, verranno presi in considerazione solo quelli effettivamente in possesso dei requisiti sopraindicati. La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Inviare dettagliato curriculum vitae, con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la Legge 196/2003. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Seguendo una metodologia standardizzata di Tecniche di Analisi Funzionale, la risorsa si occuperà della definizione dei requisiti tecnico-funzionali e dell’identificazione delle soluzioni ICT adeguate alle strategie di business dell’azienda cliente. Attività in cui la risorsa verrà inserita: • Analisi della documentazione del Cliente (schede dei prodotti, note tecniche, dati di vendita…); • Tracking delle iniziative commerciali nei canali di competenza in termini di efficacia promozionale ed esecuzione (in collaborazione con team Marketing); • Sviluppo e redazione di report in cui verranno descritti argomenti organizzativi e/o tecnici; • Supporto al Cliente, nell’ottica di un miglioramento dell'efficienza dei processi operativi; • Elaborazione e sviluppo di Customer Plan, alla luce di un equilibrio tra benefici, costi e rischi; • Traduzione delle specifiche funzionali in analisi tecniche, destinate ai Software Developers, al fine di effettuare le implementazioni richieste dal Cliente; Requisiti richiesti: • Laurea magistrale in Economia, Matematica, Statistica, Ingegneria gestionale o informatica o discipline affini; • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel; • Competenze di base nell’uso di database relazionali (MySQL, SqlServer,...); • Ottima conoscenza della lingua inglese Completano il profilo proattività, buona capacità di gestione dello stress, ottime capacità relazionali e comunicative. Costituisce requisito preferenziale esperienza pregressa nel ruolo. Tipologia contrattuale: • Full Time • Contratto da definirsi in fase di colloquio con l’azienda cleinte in base al profilo presentato Sede di lavoro: Padova (PD)
Vista prodotto
Roma (Lazio)
ACb'&'D Technologies È una società di Consulenza, System Integration e Sviluppo applicativo nel Settore ICT, specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni specifiche, che unisce le principali e più recenti tecnologie con competenza e profonda conoscenza del mercato. Per sostenere la crescita della nostra azienda cerchiamo 4 Business Analyst Junior su Roma e Milano per un grande progetto di un nostro cliente Il candidato verrà coinvolto in progetti di analisi in ambiente finanziario in ambito bancario. Requisiti: Laurea in economia (finanza) Competenze in SQL (base), Excel. Conoscenza ESG Inizio: da Marzo 2024 Lavoro: ibrido su Roma o Milano Livello inglese B1 Partecipa all’esperienza di innovazione tecnologica che viviamo ogni giorno in ACb'&'D Technologies Candidati ora! Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 30 giugno 2006 n°196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.
Vista prodotto
Italia
All'interno del Dipartimento ICT Centrale, siamo alla ricerca di un* Cloud Solution Architect che, riportando all'Enterprise Architect, si unisca al Team interfunzionale dedicato allo sviluppo di soluzioni IoT basate su piattaforme ibride e/o Cloud Based. Mission La figura supporterà le aree funzionali di Business e la Direzione ICT nello sviluppo di progetti di interconnessione di macchine / Impianti Smart (IoT), raccolta e memorizzazione dati in ambienti Cloud, sviluppo di servizi digitali basati sui principali Public Cloud Provider. Si occuperà dello sviluppo e della gestione della piattaforme Cloud di riferimento, dedicandosi al disegno dell'architettura informatica e gestendo i servizi erogati dai Cloud Provider presidiando gli aspetti di scalabilità, Capacity Planning, Monitoraggio delle Performance e controllo/rendicontazione dei costi dei servizi. Attività: - Analisi dei requisiti di Business su soluzioni IoT e servizi Digitali - Gestione degli ambienti Cloud di riferimento e monitoraggio performance - Aggiornamento e sviluppo dei servizi e delle piattaforme Cloud - Affiancamento e gestione dei fornitori coinvolti nei progetti di sviluppo dei servizi Cloud unitamente all'analisi e ottimizzazione dei costi dei servizi Cloud - Identificazione dei Cloud Provider e definizione dei servizi necessari allo sviluppo dei progetti di Business - Valutazione dei rischi informatici relativi agli ambienti Cloud in collaborazione con il Team di Information Security Requisiti: - Laurea ad indirizzo Informatico / Scientifico - Almeno 3 anni di esperienza nello sviluppo di progetti IoT e nell'implementazione e gestione di ambienti e servizi Cloud - Esperienza nei principali Cloud Provider (Azure, AWS, Oracle) e conoscenza dei framework di information Security (ISO27001 / NIST / OWASP) - Conoscenza delle soluzioni native o di terze parti di FinOps e di controllo dei costi degli ambienti Cloud - Buona conoscenza della lingua inglese - Disponibilità a reperibilità programmata Disponibilità a brevi trasferte all'estero Gli interessati ambosessi (L.903/77), possono inviare dettagliato curriculum, allegando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati). La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity ed inclusion e della prassi UNI/PdR 125 in conformità della quale Cefla è certificata. Settore: Informatica Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Expert Solution Engineer Gruppo Sincrono, Holding Company ICT di Consulenza e Formazione che opera sul mercato dal 1993, sta selezionando per un'importante opportunità professionale per un nostro Cliente presente su Roma, un Expert Solution Engineer, l'attività sarà svolta in smart working totale, *il candidato verrà inserito in progetti all’avanguardia e innovativi. RUOLO RICOPERTO: -Expert Solution Engineer COMPETENZE RICHIESTE: -Java -Soap/Rest -Store Procedure REQUISITI LINGUISTICI -Inglese: Livello B2 SENIORITY: +5 anni SEDE DI LAVORO: Roma (SW totale) IMPEGNO: Full Time dal lunedì al venerdì SI OFFRE: Contratto e retribuzione commisurata alla reale esperienza del candidato. La risorsa verrà inserita in un contesto strutturato, all'avanguardia e su un progetto di lunga visibilità. Avvisiamo i gentili candidati che la seguente ricerca ha carattere di urgenza. Se siete interessati a ricevere ulteriori dettagli della richiesta, potete inviare un Curriculum Vitae aggiornato all'indirizzo mail, specificando la posizione per la quale vi candidate (SOAP/RM). L'offerta è rivolta a personale maschile e femminile ai sensi della legge 903/77.7. Inserzionista: Gruppo Sincrono
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Telematica Informatica, società di consulenza e servizi ICT, con forte interesse verso progetti innovativi che utilizzano tecnologie informatiche all'avanguardia, è interessata ad entrare in contatto con un esperto AWS backend solution specializzato su progetti e soluzioni IoT e con competenze di zuora. Sede di lavoro: Torino Ambiente lavorativo con buone possibilità di crescita professionale. Si chiede di leggere attentamente le qualifiche richieste per questa posizione in quanto considereremo solo coloro che soddisfano tutti i criteri sopra elencati. Si prega di inviare dettagliato CV indicando l’autorizzazione alla gestione dei dati secondo D. Lgs. 196/03 La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77)
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Mansione PLM SOLUTION ARCHITECT   Il Solution Architect è il leader tecnico per le soluzioni PLM del cliente.   Questa posizione richiede eccellenti capacità interpersonali, capacità di leadership tecnica, capacità di miglioramento dei processi, nonché capacità di configurazione e personalizzazione di Teamcenter PLM.   Responsabilità Responsabilità   Dirigere in modo globale la progettazione architettonica di un progetto e le soluzioni per soddisfare le esigenze aziendali dei clienti. Comprendere gli obiettivi dei clienti al fine di identificare quali iniziative siano necessarie affinché il cliente sia più efficiente e produttivo. Tradurre i requisiti aziendali in soluzioni PLM, applicazioni o progetti di processo specifici per progetti moderatamente complessi. Fornire consulenza per la definizione delle strategie necessarie per la migrazione o la gestione dei  legacy systems e data. Supportare le attività di gestione del progetto per controllare l'ambito, i costi, la pianificazione e la qualità. Comunicare i processi e i progressi del progetto, interagendo con il cliente per supportare le sue aspettative Fare mentor ai membri del team di consulenti PLM Fornire indicazioni tecniche e implementare la progettazione complessiva del Teamcenter PLM.   Competenze Conoscenze / abilità richieste, istruzione ed esperienza   Laurea in Ingegneria Meccanica e / o Industriale, Informatica, o conoscenza equivalente di PLM. Diversi anni nella progettazione di soluzioni Siemens Teamcenter Unified Precedente esperienza con Enterprise PLM Esperienza alla guida di un gruppo di consulenti durante un'implementazione del software. Capacità di presentare informazioni complesse e comunicare in modo efficace per un determinato pubblico. Comunicare con un alto grado di creatività, fiducia in se stessi e persuasività. Diversi anni di lavoro in un ambiente rivolto al cliente. Buone capacità di comunicazione a vari livelli all'interno di un'organizzazione. Un self-starter con forti capacità di comunicazione. Madrelingua italiana; Fluente in inglese; Disponibilità a recarsi presso le strutture dei clienti italiani come richiesto dal business.  
Vista prodotto
Fiano Romano (Lazio)
Java Solution Architect Ac&d Technologies, società di consulenza informatica è alla ricerca per un suo cliente, di un Java Solution Architect con sede di lavoro in presenza a Fiano Romano che svolga i seguenti compiti: • Occuparsi dello studio delle integrazioni con sistemi terze parti, integrazione con le varie piattaforme applicative e ella definizione delle soluzioni software rispetto ai requisiti funzionali • Curare gli aspetti relativi al middleware, macchine virtuali (vm, cpu, ram) necessari per le soluzioni software • Interfacciarsi e/o coordinare il team di sviluppo, business analyst ed il pm per la definizione delle soluzioni software e per supporto alle integrazioni necessarie • Seguire progetti relativi a: soluzioni ecm, progettazione workflow in ambito documentale, portali utente, componenti di front-end e back-end in tecnologia Java Conoscenze Tecniche/Professionali • Esperienza nel ruolo di almeno 3-5 anni • Aver maturato esperienza in contesti di piattaforme J2EE, come architetto o system integrator; • Sviluppare sia front-end che lato back-end in tecnologia Angular / Java • Conoscere i principali elementi della soluzione: Application server Jboss/Tomcat, servizi Rest, Database Postgresql, NoSql (Elasticsearch) • Tecniche di sviluppo con l’utilizzo di tecniche CI/CD ed ALM (Git, Jenkins, Sonarcube, Nexus) • Conoscere gli aspetti relativi al middleware, macchine virtuali (vm, cpu, ram) necessari per le soluzioni software • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta/parlata (livello minino B2) • La conoscenza di Alfresco (Ver 5 o superiore) verrà considerata come un plus Sede di lavoro: Fiano Romano. Inserzionista: Ac&d Technologies
Vista prodotto
Grosseto (Toscana)
Siamo Business Partner di una grossa azienda di TLC per la commercializzazione di prodotti, servizi e soluzioni ICT, e servizi di telecomunicazione. Rappresentiamo il punto di riferimento di Clienti Business per l'Evoluzione Digitale, dalle soluzioni tradizionali di rete fissa e mobile, alle soluzioni ICT più complesse. La risorsa inserita si occuperà di promuovere servizi legati al mondo TLC, quali prodotti di rete fissa, mobile e dati per il segmento aziende e tutti i servizi ad esso correlati come centralini, impiantistica e vendita di smart device. Si richiede: - Buona dialettica - Interesse verso il mondo del digitale - Mezzo proprio - Predisposizione a lavorare per obiettivi - Partita IVA - Predisposizione al lavoro in team. sarà previsto: - Provvigioni mensili e incentivi sulle vendite - Supporto appuntamenti - Formazione continua e affiancamento sul campo
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione Glik s.r.l. azienda strutturata operante su tutto il territorio nazionale nel settore della consulenza business di telecomunicazioni e informatica, partner Telecom Italia Mobile e Google ricerca sul territorio del Piemonte, in particolare per la provincia di Torino, un/a Consulente commerciale Senior con esperienza nella vendita B2B di servizi di TLC e ICT a cui affidare con effetto immediato un portafoglio di 100 aziende clienti. Profilo: - Esperienza di vendita di almeno tre anni nel mondo IT e delle Telecomunicazioni; - Capacità di ascolto e di analisi delle necessità e degli obiettivi del cliente; - Diploma o Laurea preferibilmente in materie economiche o tecnologiche; - Possesso di partita iva, iscrizione alla camera di commercio e auto propria; - Residenza nell’ area di pertinenza; - Costituisce titolo preferenziale la certificazione TIM. Si offre: - Formazione tecnico - commerciale specifica in aula e certificazioni Tim e Google; - Supporto commerciale (anche in affiancamento) su trattative complesse; - Interessanti provvigioni mensili con anticipo provvigionale sui contratti caricati; - Provvigioni ricorrenti per la gestione della clientela acquisita; - Back Office commerciale e supporto al cliente finale su numero dedicato; La ricerca ha carattere di URGENZA Glik s.r.l. è partner certificato Google nell’ambito IT e web marketing e agenzia Tim Business da oltre 15 anni. Vanta una propria rete di consulenti con presenza nazionale e si colloca fra le prime sette agenzie di vendita TIM in Italia nel segmento dei servizi di Telecomunicazioni con particolare focus nel mondo della telefonia fissa e dei servizi ICT. Il nostro obiettivo è quello di ricercare e selezionare profili commerciali caratterizzati da esperienza e una comprovata professionalità a cui affidare la trasformazione digitale delle nostre aziende clienti su tutto il territorio nazionale. I candidati possono inviare il loro c.v. completo di consenso al trattamento dei dati personali a lavoro@glik.it Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Vista prodotto
Rimini (Emilia Romagna)
Placement srl ricerca per suo importante cliente sito in San Marino un analista / project manager da inserire in organico. La figura sarà inserita con un contratto iniziale di 6 mesi per poi essere stabilizzata a tempo indeterminato. Risponde direttamente al Responsabile ICT. Nelle sue funzioni: identifica i requisiti e definisce l'analisi necessaria a pianificare, realizzare e controllare il portafoglio dei progetti, per conseguire gli obiettivi del piano strategico ICT, propone piani e gestisce l'evoluzione funzionale applicativa del Sistema informatico aziendale. Attività principali: recepisce le richeiste di modifica alle applicazioni già esistenti, collabora col business per la stesuia dei requisiti funzionali, ne analizza la reale necessità eseguendo uno studio di fattibilità della richiesta e fornisce una stima sui tempi di realizzazione richiedendo, se necessario, un'offerta economica al fornitore. Sulla base delle analisi predispone i piani generali di progetto, coordina e gestisce i gruppi di lavoro per lo svolgimento delle attività previste, ne condivide l'avanzamento, evidenzia eventuali deviazioni dal piano ed individua di conseguenza iniziative per risolverle. Adempie alle attività previste in ambito aziendale per rendere disponibili servizi e risorse necessarie per la realizzazione del progetto nei tempi e nelle modalità previsti dai piani. Dipende direttamente dal responsabile ICT. Implementa e collabora all'evoluzione delle soluzioni ICT, monitorando l'offerta tecnologica, studiando gli obiettivi organizzativi, le trategie, le pratiche e i progetti per gli utenti aziendali. Segue una metodologia sistematica per controllare l'impatto in termini di gestione di cambiamento e contribuisce la generazione dei requisiti funzionali, possibilmente anticipandoli valutando le tendenze. Definisce, supervisiona e completa i progetti, coordinando le risorse coinvolte schedulando e monitorando in modo efficiente le attività in linea con le richieste.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
la risorsa inserita avrà le seguenti responsabilità:Effettuare ricerche di mercato volte ad attuare azioni di marketing mirato (mailing list) Individuare nuove opportunità di sviluppo business Supporto agli Account Manager nella gestione del back-office commerciale Primo contatto telefonico e consulenza commerciale su prodotti tecnici Gestire chiamate inbound e outbound Elaborazione di report mensili Gestione delle offerte ricorsive e rinnovi contrattualiPer realtà ICT a Formigine (MO)Tirocinio per inside sales ICT Il candidato ideale deve soddisfare i seguenti requisiti: Laurea in materie tecniche o titolo affine; Laurea a indirizzo economico affiancata a competenze e forte passione per le materie informatiche Forte attitudine commerciali Spiccate doti di comunicazione Attitudine a ragionare per obiettivi e target di vendita Capacità di lavoro in team Il nostro cliente è una innovativa e giovane realtà ICT in forte espansione.Ottima opportunità di carriera.
Vista prodotto
Verona (Veneto)
DM Consulting, società di servizi ICT specializzata nella realizzazione di ambienti di DataWarehouse, Business Intelligence. Il candidato, operando a stretto contatto con il Cliente e con i nostri team di progetto, sarà coinvolto nel breve periodo in attività di: - Modellazione ed implementazione di database; - Disegno ed implementazione di processi ETL e di DataQuality; - Fornitura di supporto tecnico a Clienti su applicazioni e ambienti di Business Intelligence; Nel medio e lungo periodo il candidato acquisirà le competenze riguardanti: - Analisi e disegno di architetture -tecnologiche di Datawarehouse e Business Intelligence; - Analisi funzionale di processi di business; - Disegno e sviluppo di reportistica Business Intelligence; - Amministrazione e manutenzione di ambienti di Datawarehouse e Business Intelligence; - Gestione delle relazioni e rapporti con i Clienti sui progetti coinvolti; Il candidato ideale ha sviluppato competenze in: - Amministrazione database relazionali (MS SQL Server, Oracle,...); - Linguaggi SQL, PL SQL, Transact - SQL; - Applicativi di front end Business Intelligence (SAP Business Objects, SAP Crystal Report, Tableau, Qlik...); Completano il profilo conoscenza della lingua Inglese, capacità di analisi ed orientamento al risultato, problem solving e la disponibilità a brevi trasferte nell'area Nord-Est. Il ruolo e l'inquadramento saranno commisurati alle competenze ed alla seniority del / i candidato /i selezionato /i. Possibilità di concordare la possibilità di sviluppi da Remoto (1 o 2 gg a settimana).
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2025 www.clasf.it.