-
loading
Solo con l'immagine

Incontro le


Elenco delle migliori vendite incontro le

INCONTRO
  • Incontro
  • lp_record
  • Pravo Patty
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
LE GEMME DI VENEZIA 50 BIGLIETTINI BOMBONIERA LAUREA STAMPA PERSONALIZZATA OMAGGIO
  • Offerta composta da n°50 Bigliettini per Bomboniera personalizzati con nome e data dell'evento o altro a richiesta. Stampa professionale!
  • Qualora Abbiate la Necessità di ORDINARE UN SPECIFICO numero di Articoli, Misure Variabili, siete pregati di CONTATTARCI, saremo lieti di metterci a Disposizione Per venire incontro alle Vostre esigenze.
  • GARANZIA: I nostri articoli sono tutti rigorosamente made in italy e prodotti in Italia.
  • MISURA cm 4,5 x 2.5
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
LE GEMME DI VENEZIA 30 BIGLIETTINI BOMBONIERA LAUREA STAMPA PERSONALIZZATA OMAGGIO
  • Offerta composta da n°30 Bigliettini per Bomboniera personalizzati con nome e data dell'evento o altro a richiesta. Stampa professionale!
  • Qualora Abbiate la Necessità di ORDINARE UN SPECIFICO numero di Articoli, Misure Variabili, siete pregati di CONTATTARCI, saremo lieti di metterci a Disposizione Per venire incontro alle Vostre esigenze.
  • GARANZIA: I nostri articoli sono tutti rigorosamente made in italy e prodotti in Italia.
  • MISURA cm 4,5 x 2.5
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Italia (Tutte le città)
MENTE, CORPO, SPIRITO. Le carte dei koan zen. Un originale sistema divinatorio basato sull’antica saggezza zen. Con 30 carte di Timothy Freke; Editore: Punto d’Incontro, gennaio 1999; Formato: Libro - Pag 30 carte: cm.15x18 ISBN: 8880931288 EAN: 9788880931287 Nuovo ancora con cellophane Lo Zen punta all’esperienza diretta e individuale della Verità. Esso usa le idee per aiutarci ad andare oltre i concetti, così da raggiungere una consapevolezza immediata della vita. Lo Zen insegna che tutto è uno, che ogni aspetto della vita è parte di un intero e che non esiste nulla che vive in maniera indipendente, perché tutto è in relazione al resto. Ciò che percepiamo come una molteplicità di cose, in realtà non è altro che lo svolgimento di una suprema Unicità. Si tratta di uno dei misteri della vita che i maestri Zen incoraggiano a risolvere, stimolando i discepoli a guardare dentro di sé. A questo proposito, i discepoli vengono invitati a riflettere sui Koan. Un Koan è un illuminante enigma apparentemente senza senso, ma in realtà dal profondo significato. Secondo la tradizione, il Koan è uno scambio di battute tra il maestro e il suo discepolo, il quale raggiunge l’illuminazione proprio durante tale dialogo. In seguito, il termine Koan è stato attribuito a qualunque frase o domanda utilizzata come oggetto di contemplazione e di riflessione. Il Koan spinge il discepolo a sperimentare spontaneamente un diverso stato di coscienza, dove emergono le risposte al quesito. Qualunque risposta data a un Koan, se è formulata con l’intero essere e non semplicemente con la mente, è quella giusta. Le Carte dei Koan Zen ci aiutano a capire la vita, stimolando una più profonda capacità di comprensione dell’enigmatica saggezza che si cela dietro gli aforismi Zen. Con ogni carta potremo contemplare un Koan e intraprendere un viaggio di conoscenza spirituale nel corso del quale trovare le risposte alle questioni che più ci stanno a cuore. Lo Zen insegna che l’illuminazione comporta un’elevazione della prospettiva, un modo diverso di vedere le cose, per far svanire le nuvole dalla nostra mente e consentirci di assorbire i luminosi raggi del sole. Il cofanetto contiene trenta carte dei Koan a colori e un manuale illustrato.
50 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Iscriviti al Percorso il “Potere delle Parole“ lezioni online partecipative interazione verbale e visiva con docenti e partecipanti direttamente da casa tua 30 h - 20 incontri - 20,70 € ad incontro in 6 rate da 69 € al mese meno del costo di una pizza per migliorare la tua comunicazione e le tue relazioni il mercoledì dalle 20.30 alle 22.00 a partire dal 25 novembre 2020 Per iscrizioni Le parole che ci accompagnano https://bit.ly/3cKqHnk L'uso consapevole delle parole https://bit.ly/2GG3Nln Faber Formazione www.faberformecm.it tel e whatsapp 3296781833
268 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Dopo il golpe del 24 marzo 1976, le Madri argentine di Plaza de Mayo ebbero il coraggio di sfidare la dittatura, decise a ritrovare i figli scomparsi. Solo in seguito seppero che i militari avevano sequestrato e ucciso trentamila oppositori politici, ragazzi e ragazze torturati nei campi di concentramento clandestini disseminati nell'intero paese, gettati in mare con i "voli della morte". Furono le porte che si videro chiudere in faccia nei tribunali, nelle chiese, nei commissariati, a dar loro la misura del potere che le soverchiava e a spingerle in quella Plaza de Mayo dove avrebbero dato vita alla storica marcia che continua ancora oggi, ogni giovedì. L'insegnamento delle Madri, così duramente appreso, ci mostra come sia possibile, passo dopo passo, l'instaurarsi di un potere criminale mentre la vita quotidiana non smette di avere le forme della normalità, ricordandoci quanto sottile, fragile e preziosa sia la soglia che separa la democrazia dalla dittatura. Ciascuno di noi, ci dicono, ha la responsabilità di non guardare con ottusità a quello che accade, di non trincerarsi nel proprio quieto vivere, perché alla restrizione della libertà e all'intimidazione ci si abitua, fino al precipizio.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il 24 marzo 1976 i militari prendevano il potere in Argentina. Trentamila giovani oppositori del regime vennero sequestrati e torturati, molti gettati in mare ancora vivi con i famigerati "voli della morte". Le madri dei desaparecidos argentini sono un movimento riconosciuto in tutto il mondo, legato alla memoria dei figli e alla richiesta di giustizia. Come però queste donne, da casalinghe prive di istruzione, siano riuscite, appropriandosi della forza storica e sociale della maternità, a diventare un riferimento nell'attuale crisi della politica, è un racconto tutto da fare. Attraverso interviste e conversazioni raccolte nell'arco di cinque anni, questo libro si propone di raccontare la vita di queste donne.
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
LABORATORIO DI TEATRO CREATIVO "L'INCONTRO" condotto da Giuseppina Morara Con il Patrocinio del Quartiere PortoSaragozza Rivolto a chiunque desideri sperimentare il proprio potenziale creativo-espressivo in ambito teatrale 'La Bellezza nasce quando smettiamo di avere paura degli altri, cioè di noi stessi' J. Grotowski Periodo: 26 OTTOBRE 2016 - 18 GENNAIO 2017 TUTTI I MERCOLEDI' dalle 20:30 alle 22:30 (saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) Presso il CENTRO SOCIOCULTURALE "TOLMINO" Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) PRESENTAZIONI E PROVE GRATUITE (prenotazione obbligatoria) LUNEDI' 17 OTTOBRE 2016 ore 20:15 Presso CENTRO SOCIOCULTURALE "BARACCANO" - Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto da V.le Gozzadini ½) MERCOLEDI' 19 OTTOBRE 2016 ore 20:00 Presso CENTRO SOCIOCULTURALE "TOLMINO" - Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) (Indossare abbigliamento comodo e scarpe non scivolose) 'Teatro in Gioco': esplorare, sperimentare, confrontarsi L'esperienza dell'Incontro attraverso l'azione scenica: un grande strumento per 'allenarsi' all'incontro con sé, con l'altro, con lo spazio circostante attraverso i colori, i suoni, i profumi, le maschere, le immagini, il gioco, le improvvisazioni in un ambiente dove il giudizio è sospeso. Un CALEIDOSCOPIO DI GIOCHI ED ESERCIZI mirati a: ° migliorare l'ascolto di noi stessi e degli altri; ° migliorare la capacità creativa di fronte ad ostacoli, difficoltà e paure; ° far crescere la fiducia in sé; ° creare elasticità ed apertura al nuovo, all'inaspettato; ° scoprire nuove forme di comunicazione; ° migliorare le capacità relazionali ° sviluppare la nostra sensibilità, immaginazione e creatività; ° trovare autenticità nell'incontro con se stessi e con l'altro; ° migliorare la capacità di lavorare collettivamente; ° conoscere e gestire al meglio le proprie capacità espressive e comunicative. SERATA FINALE APERTA AL PUBBLICO (previo accordo coi partecipanti) Info ed iscrizioni: 3316348205 e-mail: teatrocreativo1@libero.it Siamo presenti su Facebook: Associazione Culturale Teatro Creativo - Giuseppina Morara e su flashgiovani.it/teatro/corsiGiuseppina Morara Giuseppina Morara Attrice, Insegnate di recitazione, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. E’ l’unica attrice italiana ad aver lavorato in uno spettacolo del M° Vasiliev (sia in Italia che a Mosca) ad essersi poi diplomata Regista Pedagoga al Master Triennale Internazionale di Alta Formazione dei Formatori Teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro), vantando un’esperienza di 25 anni. Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014 , Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design ed altri numerosi premi; William Molducci; Giorgia Muzzioli. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
L'Associazione Culturale Teatro Creativo invita alle: PRESENTAZIONI E PROVE GRATUITE (necessaria prenotazione) dei LABORATORI TEATRO CREATIVO "IL LAVORO DELL'ATTORE" E "L'INCONTRO” Condotti da Giuseppina Morara LUNEDI' 17 OTTOBRE 2016 ore 20:15 Presso CENTRO SOCIO CULTURALE "BARACCANO" - Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto da V.le Gozzadini ½) MERCOLEDI' 19 OTTOBRE 2016 ore 20:00 Presso CENTRO SOCIO CULTURALE TOLMINO – Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) I laboratori hanno ricevuto il Patrocinio del Quartiere PortoSaragozza LABORATORIO DI TEATRO CREATIVO "L'INCONTRO" Rivolto a chiunque desideri sperimentare il proprio potenziale creativo-espressivo in ambito teatrale 'La Bellezza nasce quando smettiamo di avere paura degli altri, cioè di noi stessi' J. Grotowski Un CALEIDOSCOPIO DI GIOCHI ED ESERCIZI mirati a: °° migliorare l'ascolto di noi stessi e degli altri; °° migliorare la capacità creativa di fronte ad ostacoli, difficoltà e paure; °° far crescere la fiducia in sé; °° creare elasticità ed apertura al nuovo, all'inaspettato; °° scoprire nuove forme di comunicazione; °° migliorare le capacità relazionali °° sviluppare la nostra sensibilità, immaginazione e creatività; °° trovare autenticità nell'incontro con se stessi e con l'altro; °° migliorare la capacità di lavorare collettivamente; °° conoscere e gestire al meglio le proprie capacità espressive e comunicative. Periodo: 26 OTTOBRE 2016 - 18 GENNAIO 2017 TUTTI I MERCOLEDI' dalle 20:30 alle 22:30 (saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) Al Centro Socio Culturale "TOLMINO" - Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) LABORATORIO TEATRO "IL LAVORO DELL'ATTORE" Utilizzando il metodo del Maestro Vasiliev Un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica, innovativo per il teatro occidentale, che sta coinvolgendo artisti in tutta Europa. Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. Un approccio personalizzato e collettivo di conoscenza di sè e di attitudine allo stare in scena. La metologia prevede un continuo allenamento dell’apparato dell’attore attraverso training atto a fornire strumenti per il lavoro sul testo (lavoro sulle immagini, sulle circostanze, sul racconto orale, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, momenti privati, improvvisazioni; esercizi fisici e vocali ecc) e prove in etjud (K.S. Stanislavskij - A.A. Vasiliev). Chi si approccia al Metodo per la prima volta potrà lavorare su un Personaggio di fantasia. Il percorso didattico si concluderà con una rappresentazione finale collettiva. Periodo: 24 OTTOBRE 2016 – 23 GENNAIO 2017 (Saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) TUTTI I LUNEDI' dalle ore 20:00 alle 22:30 (11 Incontri) Presso Centro Socio Culturale "BARACCANO" Via S. Stefano 119/2 Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto da V.le Gozzadini ½) + almeno 3 incontri (1 incontro mensile di sabato o domenica a partire da novembre in date da concordare coi partecipanti ) ipotizzabile 4hx3= 12 h Presso Centro Socio Culturale “TOLMINO” – Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) Info ed iscrizioni: 3316348205 e-mail: teatrocreativo1@libero.it Siamo presenti su Facebook: Associazione Culturale Teatro Creativo - Giuseppina Morara e su flashgiovani.it/teatro/corsiGiuseppina Morara Attrice, Insegnate di recitazione, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. E’ l’unica attrice italiana ad aver lavorato in uno spettacolo del M° Vasiliev (sia in Italia che a Mosca) ad essersi poi diplomata Regista Pedagoga al Master Triennale Internazionale di Alta Formazione dei Formatori Teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro), vantando un’esperienza di 25 anni. Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014 , Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design ed altri numerosi premi; William Molducci; Giorgia Muzzioli. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
Gratuito
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
I TEMPI DELL'INCONTRO: ri-creare la relazione oltre l'assistenza - Il libro della Dott. BRUNIALTI, psicologa e psicoterapeuta, parla del COME entrare in relazione profonda con persone non autosufficienti di ogni età e situazione; ma suprattutto con quelle più difficili e diffidenti, con i morenti, con gli ammalati di Alzheimer, con le persone psichiatriche. Partendo dalla rinuncia al FARE, al dare sempre risposte spesso preconfezionate, al sentirsi dunque onnipotenti, è possibile RI-FONDARE una relazione partendo dalla nudità di un incontro disarmato da tecniche e da saperi usati come protezione; e ciò porta a riscoprire una dimensione di condivisione umana profonda con le persone, che modificherà per sempre lo sguardo e le stesse modalità dell'assistenza. (Edizioni Erickson) Il libro è veramente ricco di esempi pratici, di approfondimenti teorici, di testimonianze di operatori, famigliari, utenti, che forniscono spunti operativi ed energie interiori. E' possibile leggere il CUORE del libro cliccando sul link (gratuito) presente nel sito della casa editrice Erickson digitando il titolo o il nome dell'autrice.
13 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Prana. I segreti dell'energia vitale. Tecniche yoga di guarigione Ed.Il Punto D'incontro, 2002; Collana:Salute e benessere Il Punto d'Incontro; Formato:Illustrato; Lingua:Italiano; Pagine:224; Traduttore.G. Amici Isbn o codice id:9788880932550; Peso di spedizione: 0,395gr. Per Padova e provincia ritiro a mano ( da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
5 €
Vista prodotto
Modena (Emilia Romagna)
Salve, mi chiamo Sara Pes e sono una neuropsicologa specializzata nell’ambito dell’apprendimento e dell’educazione. Mi occupo di tutto ciò che concerne gli apprendimenti, sia negli adulti che nei ragazzi. Lavoro a tutti i livelli dalle ELEMENTARI fino all’UNIVERSITA’. Inoltre, faccio anche un lavoro specifico sull’inglese (sono bilingue). Offro tre servizi: - RIPETIZIONI e lavoro specifico sul METODO DI STUDIO - Supporto scolastico DSA e BES - Lezioni di INGLESE METODO DI STUDIO E RIPETIZIONI Lavoro con tutti i ragazzi sul METODO DI STUDIO, come prendere appunti, come fare mappe concettuali e riassunti, come memorizzare le informazioni e lavorare in maniera più efficiente a scuola (gestione del tempo dedicato allo studio). Li aiuto a diventare INDIPENDENTI: L’obbiettivo è di lavorare insieme per qualche incontro fino a che sono in grado di gestire lo studio e i compiti in generale senza avere continuamente la supervisione di un ADULTO. Ovviamente per ottenere questo risultato utilizzo i loro materiali di studio; per cui, per esempio, se devono preparare una verifica di storia, la prepariamo insieme utilizzando il METODO CORRETTO. All’inizio faccio la maggior parte del lavoro io e, mentre lo faccio, spiego loro passo-passo il perchè. Poi la volta successiva gli chiedo di far qualcosa a loro, sempre sotto la mia supervisione. E mano a mano il mio SUPPORTO viene meno quando vedo che ci riescono da soli fino al punto dove non hanno più bisogno di me. Questo processo richiede un TEMPO VARIABILE a seconda del ragazzo/a. Durante il processo comunque sono sempre in contatto con i GENITORI per aggiornarli su come sta procedendo il lavoro. Nel caso il ragazzo abbia molte LACUNE nella materia di studio, affianco il lavoro sul metodo di studio con le classiche RIPETIZIONI per metterlo in grado di lavorare efficientemente a scuola e RECUPERARE le insufficienze. Offro percorsi specifici per ragazzi che devono preparare l’esame di TERZA MEDIA o l’esame di MATURITA’. Come gestire l’ansia da esame, come studiare in modo da essere già pronti per l’esame e come organizzarsi al meglio il tempo dello studio. SUPPORTO DSA E BES Ho conseguito un master in Valutazione e Trattamento dei Disturbi dell’apprendimento e mi occupo di seguire bambini con diagnosi DSA (Dislessia e altri correlati) o DSL (disturbo del linguaggio) o disturbi dell’attenzione. Lavoro con i ragazzi sull’utilizzo di strumenti compensativi (mappe concettuali, sintetizzatori vocali, etc...) e nel supporto alla motivazione. Il lavoro è altamente individualizzato. Mi occupo sia di doposcuola, compiti e ripetizioni (tutte le materie) ma anche di RIABILITAZIONE alla lettura e POTENZIAMENTO matematica alle elementari. Gestisco il rapporto con la scuola e le insegnanti e inoltre lavoro con i genitori e il bambino per la comprensione e accettazione della diagnosi. LEZIONI DI INGLESE Sono docente d'inglese con Cambdrige CELTA. Ho vissuto in Australia, Stati Uniti e Malta e ho 10 anni di esperienza di insegnamento. Per STUDENTI propongo percorsi di POTENZIAMENTO dell’inglese scolastico per elementari, medie, superiori e università. Le lezioni sono altamente PERSONALIZZATE. Offro un valido Supporto alla MOTIVAZIONE e al METODO STUDIO della lingua inglese. Propongo percorsi specifici e differenziali per DSA e BES Lavoro a Modena e nella provincia sud. Primo incontro gratuito e senza impegno. Contattatemi per maggiori informazioni
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Pinocchio. Con le immagini del film di Roberto Benigni di Carlo Collodi; Editore: Giunti (1 ottobre 2002); Copertina rigida: 192 pagine; Lingua: Italiano ISBN-10: 8809026810 ISBN-13: 978-8809026810 Peso di spedizione: 0,830 g Dall’incontro tra il mondo di Pinocchio e Roberto Benigni, un’ avventura colorata e magica che ci porta oltre lo schermo cinematografico, direttamente nell’universo della fantasia, laddove riso e pianto si uniscono, poesia e ironia ci fanno l’occhiolino. Chi mai vorebbe restarne fuori? Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
9 €
Vista prodotto

4 foto

Padova (Veneto)
Pinocchio. Con le immagini del film di Roberto Benigni di Carlo Collodi; Editore: Giunti (1 ottobre 2002); Copertina rigida: 192 pagine; Lingua: Italiano ISBN-10: 8809026810 ISBN-13: 978-8809026810 Peso di spedizione: 0,830 g. Nuovo. Dall’incontro tra il mondo di Pinocchio e Roberto Benigni, un’ avventura colorata e magica che ci porta oltre lo schermo cinematografico, direttamente nell’universo della fantasia, laddove riso e pianto si uniscono, poesia e ironia ci fanno l’occhiolino. Chi mai vorebbe restarne fuori? Padova e provincia ritiro a mano (da concordare) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata.........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario.........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
9 €
Vista prodotto
Varese (Lombardia)
Al Centro Your Self si effettuano incontri di doposcuola in piccolo gruppo, per bambini e ragazzi, che si configurano come laboratori DSA convenzionati Anastasis, un’ impresa che progetta, realizza e commercializza soluzioni tecnologiche per favorire l'integrazione sociale, scolastica e lavorativa delle persone in situazione di svantaggio. In particolare realizza applicativi software per lo screening, la diagnosi, la riabilitazione e la compensazione dei Disturbi Specifici per l'Apprendimento. Il servizio di Doposcuola DSA-Anastasis del Centro Your Self si pone come obiettivi: Fornire un metodo di studio trasversale, usufruendo dei programmi Anastasis e dell’aiuto di tutor esperti in DSA ed in strategie di apprendimento rafforzare le conoscenze e recuperare le lacune in tutte le materie Rendere meno pesante il compito dello studente e, soprattutto, consentire un apprendimento efficace, duraturo e non mnemonico, fondato su comprensione ed elasticità mentale. Il doposcuola Anastasis del Centro Your Self, con il suo laboratorio volto ad imparare ad imparare, vuole promuovere la partecipazione e l'integrazione dei ragazzi con DSA attraverso l'uso delle tecnologie informatiche, di metodologie didattiche attive e partecipative e di strategie educative, al fine di favorire il benessere scolastico e la qualità della vita. Il Doposcuola punta sull'autonomia e si rivolge a bambini e ragazzi con un'età compresa tra 9 e 18 anni, con diagnosi DSA Vieni a trovarci per un primo incontro orientativo di consulenza gratuita a:Varese, Via Albuzzi 8 – tel. 03321951161- cell. 3472900171; http://www.centroyourself.com/centro/dsa-disturbi-specifici-dell-apprendimento/
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Al Centro Your Self si effettuano incontri di doposcuola in piccolo gruppo, per bambini e ragazzi, che si configurano come laboratori DSA convenzionati Anastasis, un'impresa che progetta, realizza e commercializza soluzioni tecnologiche per favorire l'integrazione sociale, scolastica e lavorativa delle persone in situazione di svantaggio. In particolare realizza applicativi software per lo screening, la diagnosi, la riabilitazione e la compensazione dei Disturbi Specifici per l'Apprendimento. Il servizio di Doposcuola DSA-Anastasis del Centro Your Self si pone come obiettivi: - Fornire un metodo di studio trasversale, usufruendo dei programmi Anastasis e dell'aiuto di tutor esperti in DSA ed in strategie di apprendimento - rafforzare le conoscenze e recuperare le lacune in tutte le materie - Rendere meno pesante il compito dello studente e, soprattutto, consentire un apprendimento efficace, duraturo e non mnemonico, fondato su comprensione ed elasticità mentale. Il doposcuola Anastasis del Centro Your Self, con il suo laboratorio volto ad imparare ad imparare, vuole promuovere la partecipazione e l'integrazione dei ragazzi con DSA attraverso l'uso delle tecnologie informatiche, di metodologie didattiche attive e partecipative e di strategie educative, al fine di favorire il benessere scolastico e la qualità della vita. Il Doposcuola punta sull'autonomia e si rivolge a bambini e ragazzi con un'età compresa tra 9 e 18 anni, con diagnosi DSA Vieni a trovarci per un primo incontro orientativo di consulenza gratuita a: Varese, Via Albuzzi 8, tel. 03321951161- cell. 3472900171;
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
«Se in qualsiasi momento sentirai il bisogno di vedermi, tu apri il tuo cuore, alza gli occhi al cielo e cercami nell'azzurro di un nuovo giorno o tra le stelle che accendono di luce il buio della notte... Chiudi gli occhi mamma e immensamente pensami. Io sarò in quei cieli ad illuminarmi il cuore con il mio sorriso... Tu continua a pensarmi e cercami sempre fino a quando potrò correrti incontro e abbracciandoti forte ti dirò: "mamma ora non ti lascerò mai più". Baci dal tuo Angelo»
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Pinocchio. Con le immagini del film di Roberto Benigni di Carlo Collodi; Editore: Giunti (1 ottobre 2002); Copertina rigida: 192 pagine; Lingua: Italiano ISBN-10: 8809026810 ISBN-13: 978-8809026810 Peso di spedizione: 0,830 g. Nuovo. Dall’incontro tra il mondo di Pinocchio e Roberto Benigni, un’ avventura colorata e magica che ci porta oltre lo schermo cinematografico, direttamente nell’universo della fantasia, laddove riso e pianto si uniscono, poesia e ironia ci fanno l’occhiolino. Chi mai vorebbe restarne fuori? Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
9 €
Vista prodotto

3 foto

Italia (Tutte le città)
PRIME EDIZIONI, LETTERATURA PER RAGAZZI. Pinocchio. Con le immagini del film di Roberto Benigni di Carlo Collodi; Editore: Giunti (1 ottobre 2002); Copertina rigida: 192 pagine; Lingua: Italiano ISBN-10: 8809026810 ISBN-13: 978-8809026810 Peso di spedizione: 0,830 g Dall’incontro tra il mondo di Pinocchio e Roberto Benigni, un’ avventura colorata e magica che ci porta oltre lo schermo cinematografico, direttamente nell’universo della fantasia, laddove riso e pianto si uniscono, poesia e ironia ci fanno l’occhiolino. Chi mai vorebbe restarne fuori?
7 €
Vista prodotto
Modena (Emilia Romagna)
Salve, Sono una psicologa specializzata nell'ambito dell’apprendimento e dell’educazione. Lavoro con tutti i ragazzi sul METODO DI STUDIO, come prendere appunti e lavorare in maniera più efficiente a scuola. Li aiuto a diventare INDIPENDENTI; l’obbiettivo è di lavorare insieme per qualche incontro fino a che sono in grado di gestire lo studio e i compiti in generale senza avere continuamente la supervisione di un ADULTO. Il mio lavoro quindi non è tanto quello di fare le classiche RIPETIZIONI ma più quello di dargli un vero e proprio metodo. Ovviamente per ottenere questo risultato utilizzo i loro materiali di studio; per cui, per esempio, se devono preparare una verifica di storia, la prepariamo insieme utilizzando il METODO CORRETTO. All'inizio faccio la maggior parte del lavoro io e, mentre lo faccio, spiego loro passo passo il perché. Poi la volta successiva gli chiedo di far qualcosa a loro, sempre sotto la mia supervisione. E mano a mano il mio SUPPORTO viene meno quando vedo che ci riescono da soli fino al punto dove non hanno più bisogno di me. Questo processo richiede un TEMPO VARIABILE a seconda del ragazzo/a. Durante il processo comunque sono sempre in contatto con i GENITORI per aggiornarli su come sta procedendo il lavoro. Lavoro a MODENA e tutta la provincia (Vignola, Castelnuovo, Castelfranco etc etc...) Lezioni A DOMICILIO Contattatemi per maggiori informazioni
20 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Insegnante privato impartisce ripetizioni [IN PRESENZA] ad alunni elementari, medie, superiori. TUTTE LE MATERIE compreso inglese (English Speaker Tutor and English conversation), informatica, E PREPARAZIONE TEST DI AMMISSIONE ALL'UNIVERSITÀ. VENTENNALE esperienza sempre con ottimi risultati, innovativi metodi di apprendimento anche per studenti con diverse lacune; o difficoltà, per esempio, nel METODO DI STUDIO; assistenza specifica alunni con DISLESSIA, DISCALCULIA e altri DSA. Disponibilità MIO/VS DOMICILIO (Milano, provincia e province limitrofe; no ovest Milano in quanto troppo lontano). IL COMPENSO (A FORFAIT QUINDICINALE), è puramente indicativo in quanto lo stesso verrà deciso dalla famiglia stessa in occasione del colloquio conoscitivo, in base alle proprie possibilità economiche. In fase di colloquio conoscitivo sarà gradita una risposta positiva o negativa, quantomeno PER UN PERIODO DI PROVA (anche gratuito), quindi si astengano indecisi e perditempo. Lo studente sarà seguíto passo passo (con SERIETÀ, COMPETENZA, COSTANZA) PER TUTTO IL NUOVO ANNO SCOLASTICO 2021/2022 più eventuali esami (3a media/maturità/linguistici). Disponibile, all'occorrenza, ad iniziare anche il giorno stesso del primo incontro. Se mi contattate telefonicamente, preferire orari pomeridiani o serali (se via mail, lasciate cortesemente giù un riferimento per contattarVi).
8 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
RIPETIZIONI ECONOMIA POLITICA IULM - SFONDARE UN FALSO "MURO" l'esame di economia politca IULM, un esame che è un falso problema e che rappresenta un’importante opportunità formativa. Ripetizioni volte alla preparazione dei programmi di Economia Politica della Università IULM, basate sull’effettiva modalità d’esame, esercizi mirati per superare l’esame ed appropriarsi della materia. Lezioni individuali (disponibili sia di persona che online). Lezioni di gruppo Per informazioni e appuntamento scrivere su Whatz App o Viber al +39 331 48 68 930 I corsi di Economia Politica dei professori della Università IULM, sono visti da molti studenti come degli scogli insormontabili. Eppure il superamento delle difficoltà nel comprendere e sostenere bene questo esame ti metterà in condizione di affrontare in modo diverso sia i successivi insegnamenti specialistici che la comprensione degli eventi economici nella vita professionale. I problemi nascono soprattutto se si sono fatti studi umanistici, ed se anche in misura minore, se si sono fatti studi non economici. Per questo motivo l’insegnamento che prima veniva impartito a livello di laurea triennale è stato prima sospeso, e poi riammesso alla specialistica, probabilmente sperando che chi giunge a questo livello abbia già colmato il divario tra scuola superiore e università. Come risolvere il problema quindi? Sono disponibili una marea di dispense e materiali, tanto copiosi quanto poco utili. Ciò che nella realtà necessità allo studente è di ottenere un insegnamento individuale che colmi il divario tra, quello che viene detto in classe e ciò che lo studente può realmente capire della materia, con gli strumenti che le scuole superiori gli hanno dato, diversamente qualsiasi dispensa, testo o lezione in classe sarà scarsamente proficua. La modalità stessa della: “lezione collettiva” in classe pone questo limite serio alla libertà di scelta del professore circa “come trattare” gli argomenti. Infatti il docente deve necessariamente iniziare a spiegare dando per scontato un livello di preparazione standard, comune a tutti gli studenti, diversamente sarebbe necessario un docente per ogni allievo. Come fare quindi? La soluzione sta nel trovare un docente esperto che sappia individuare le carenze dello studente seguendo due strategie base: 1) Introdurre gli argomenti chiave per la comprensione con esercizi pratici, chiari e applicabili alla realtà; La semplificazione è la scissione di problemi complessi in argomenti più semplici è necessaria, ma il livello di profondità dipende dal livello di bisogno dello studente; 2) Appena raggiunto questo obiettivo, passare all’esecuzione di esercizi mirati al superamento della prova d’esame, che sono per loro natura complessi e strutturati per testare la preparazione sull’intero programma. 3) Identificare con un primo incontro le reali necessità dello studente e programmare in modo serio e rigoroso cosa fare, quanto fare e in che tempi. Far mancare una di queste fasi rappresenta un danno arrecato allo studente, di cui purtroppo si accorgerà troppo tardi. Trascurare la fase 1 e concentrarsi solo sull’esame penalizzerà il livello di comprensione e quindi il voto per quell’esame, ma anche per tutti gli altri insegnamenti specialistici. Tale penalizzazione si estenderà poi negli anni nella minore capacità di competere nel mondo del lavoro. Di convesso trascurare la parte 2 è altrettanto sbagliato. Infatti durante i primi incarichi di lavoro c’è una forte asimmetria informativa tra voi e il vostro datore di lavoro circa le vostre capacità e preparazione. L’unico “strumento di misura” a disposizione del vostro futuro datore di lavoro sono: 1) La conoscenza della qualità dei programmi dell’università; 2) Il voto conseguito; 3) L’immagine che sapete comunicare di voi durante i colloqui selettivi. Emerge chiaramente il forte squilibrio in favore di un voto almeno discreto. Gli errori più comuni commessi di solito sono: 1) Aspettare troppo: la mancanza di conoscenza della materia induce lo studente a rinviare la ricerca delle ripetizioni. In media anche lo studente più attento impiega almeno due settimane per capire di essere in difficoltà. Affrontare precocemente il problema significa avere bisogno di un numero minore di ripetizioni e mettersi prima in grado di comprendere il docente in classe. Tutto questo porta a grossi benefici per la preparazione e il voto finale; 2) Pensare di potercela fare da solo: Spesso si pensa che una dispensa o qualche dritta di collega di corso possa aiutare. La verità è che la dispensa aiuta chi ha già compreso ad avere una visione di sintesi, mentre l’amico può essere molto utile ma sicuramente non possiede gli strumenti necessari per capire in prospettiva quali sono le tue carenze formative; 3) Rivolgersi a Studenti o persone che non conoscano approfonditamente la materia ed il programma specifico: Lo studente non conoscendo la materia ha una grossa difficoltà nel poter comprendere se chi lo sta seguendo sia veramente in grado di aiutarlo nel modo corretto. Di certo uno studente, per quanto bravo, non possiede l’esperienza necessaria per guidare un’altra persona. Neppure il fatto di essersi laureato nella stessa università può aiutare. L’unica vera garanzia è una conoscenza approfondita sia della materia che delle modalità d’esame da parte di chi impartisce le ripetizioni e una seria capacità di programmazione dell’intervento.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Le cose ci vengono incontro. E noi rispondiamo alla loro chiamata. Ma troppo spesso la nostra unica preoccupazione è quella di aver "ben inteso" che cosa sia quel che ci viene incontro. Una preoccupazione che ci guida anche in rapporto alle cosiddette opere d'arte. Si tratti di poesia, di arte visiva, di musica, ma si tratti anche di un'opera filosofica, o delle pagine di un testo religioso siamo tutti sempre istintivamente preoccupati di capire bene e non fraintendere. Facciamo di tutto per impadronirci del significato e di tenerlo ben a mente. Come se quest'ultimo fosse indipendente dal "modo" del suo presentarsi. E se fosse il caso di imparare a riconoscere, invece e innanzitutto, proprio il "ritmo" con cui l'essente sempre si fa esperire? D'altro canto, quello che siamo soliti chiamare "significato" non potrebbe neppure costituirsi, indipendentemente dal ritmo del suo manifestarsi; ossia, indipendentemente dalle movenze con cui si concede allo sguardo orizzontale dell'intelletto, costringendolo quasi sempre a bruschi volteggiamenti, sospensioni, curvature impreviste, andate e ritorni, obliqui attraversamenti. Troppo a lungo ci siamo accontentati di "comprendere" le cose dell'arte per il tramite di una catalogazione formale e stilistica, che ci ha consentito di rimuovere il fatto che l'opera si dà a noi, anche e innanzitutto, con un ritmo suo proprio e che forse proprio in quest'ultimo è custodito il suo enigma più profondo. (Con un contributo di Achille Bonito Oliva).
Vista prodotto
Cagliari (Sardegna)
Il Corso di Lingua e Cultura Russa si articola in 30 ore, per 15 incontri settimanali in diretta on line, da martedì 16 febbraio dalle 15:30 alle 17:30. INFO E ISCRIZIONI: qui.eora@libero.it (lascia il nome e, in oggetto, il nome del corso) - 327 0544471. Link alla pagina: https://bit.ly/39WLp2d DESTINATARI Il corso di lingua russa è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire le conoscenze di base della lingua e saperne di più sulla storia, le tradizioni e la cultura della Russia. PROGRAMMA Primo incontro Introduzione alla lingua e alla cultura russa Alfabeto russo e regole di lettura – 1 Secondo incontro Alfabeto russo e regole di lettura – 2 Salutarsi, presentarsi, fare conoscenza: parole, frasi, dialoghi Terzo incontro Conosci la Russia, la sua storia, la cultura e la società? (quiz e discussione) I pronomi personali Quarto incontro Curiosità: in Russia ogni nome ha il suo diminutivo; il patronimico; come cambia il cognome. Dove vivi, qual è la tua professione, dove lavori: parole, frasi, dialoghi. Quinto incontro Curiosità sulle città della Russia. Il verbo “avere” in russo – 1. Sesto incontro Età, famiglia, legami familiari: parole, frasi, dialoghi Il verbo “avere” in russo – 2 Settimo incontro Capodanno russo e Natale ortodosso. Quali sono le vostre feste preferite? Ottavo incontro La Russia oggi. Il genere dei sostantivi. Nono incontro Ristoranti, bar, cibi e bevande: parole, frasi, dialoghi. Il plurale dei sostantivi. Decimo incontro Cosa fanno i russi nel tempo libero. Negozi e shopping: parole, frasi, dialoghi. Undicesimo incontro Curiosità sulla Siberia. Il verbo “andare” in russo. Dodicesimo incontro Il Carnevale russo – Maslenitsa. Stagioni, giorni della settimana, mesi. Tredicesimo incontro Aggettivi in russo. Chiedere informazioni: parole, frasi, dialoghi. Quattordicesimo incontro L’ambiente domestico: parole, frasi, dialoghi. Quindicesimo incontro. La città: parole, frasi, dialoghi. AL TERMINE DEL CORSO SI RILASCIA L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE. DOCENTE: Olesya Gamotina. Nata a Alma-Ata (Kazakistan). Laurea triennale in Scienze della Comunicazione, Università degli Studi di Sassari, Sassari, Italia (2014). Laurea quinquennale in Giornalismo, Pubblicità e Relazioni Pubbliche attraverso i Mass Media, Università Umanitaria dei Sindacati di San Pietroburgo, San Pietroburgo, Russia (2003). Ha svolto docenze di lingua russa presso il Centro Culturale Alghero, Scuola di Lingue Straniere e Formazione Professionale, Sede di Sassari. Accompagnatrice turistica di comitive provenienti dalla Federazione Russa nel Nord Sardegna. Dal 2001 al 2004 ha lavorato come “Specialista di Prima Categoria ” presso il Centro Stampa del Comune di Sosnovy Bor (Russia) per la gestione, l’archiviazione e la distribuzione dell’informazione, preparazione della rassegna stampa, organizzazione conferenze stampa. Come giornalista ha collaborato: dal 2002 al 2004 con il canale televisivo regionale “LOT” della regione di San Pietroburgo; dal 2001 al 2004 con la radio regionale “Gardarica” della regione di San Pietroburgo; dal 1999-2004 con il quotidiano regionale “Vesti” della regione di San Pietroburgo. Inoltre dal 1999 al 2002 ha collaborato, sempre come giornalista, con il quotidiano cittadino “Mayak” della città di Sosnovy Bor. Iscritta al Registro Regionale delle Guide Turistiche della Sardegna, numero di iscrizione 1944. Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica. Fondata nel 2012 cura, produce, organizza, promuove workshops esperienziali, attività formative pedagogico-educative, psicologiche e di counseling; laboratori culturali e artistici, per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Oggi, per diventare o essere un vero professionista della vendita, bisogna saper miscelare capacità e comportamenti manageriali ed imprenditoriali, saper usare la tecnica ed applicare un vero e proprio piano funzionale per far emergere in ogni occasione il reale bisogno del nostro cliente. L’obiettivo non è quello di farvi trascorre qualche giornata in aula, ma di condividere con voi un percorso basato su un approccio molto operativo e semplice, infatti saranno adottati strumenti e metodologie pratiche. COSA IMPARERAI: Attraverso un approccio innovativo alla formazione “laboratoriale“ aiuteremo il partecipante ad attuare un progressivo cambio di prospettiva nella fase di gestione della vendita. Dovrà, infatti, individuare e comprendere appieno il punto di vista del cliente per orientarsi ad esso nel miglior modo possibile. A CHI E' DIRETTO IL CORSO: A tutte le risorse coinvolte nell’area vendite e che gestiscono un proprio team (venditori, capo vendita, area manager, sales manager, capo area, responsabile commerciale). METODOLOGIA DIDATTICA E CONTENUTI: Il programma sarà sviluppato in 6 giornate d’aula: • I incontro: Evoluzione del mercato e del ruolo del rivenditore; • II incontro: La fase di analisi, segmentazione e pianificazione strategica; • III incontro: La vendita comportamentale; • IV incontro: La vendita attraverso l’elaborazione del bisogno; • V incontro: Laboratorio di comunicazione e public speaking; • VI incontro: Esercitazione finale. Il corso avrà il preciso scopo di far acquisire ai partecipanti competenze ed abilità che consentiranno loro di fidelizzare clienti soddisfatti. Questo avverrà attraverso tecniche innovative legate all’analisi del cliente, alla relazione, alla comunicazione, alla gestione di un cliente e del proprio tempo, alla pianificazione, alla programmazione e preparazione dell’attività di vendita.
Vista prodotto
Padova (Veneto)
SI PROPONE UN'INCONTRO PROPEDEUTICO AL CORSO DI TOELETTATURA ADATTO A CHI VUOLE DIVENTARE TOELETTATORE A CUI SEGUIRA' CORSO Durante l'incontro verranno esaminati gli aspetti salienti della professione di toelettatore con particolare riguardo a: - 1) le caratteristiche dei locali da adibire all'attività (professionale e/o self service); - 2) l'iter burocratico da seguire per l'apertura della medesima; - 3) l'investimento economico da affrontare; - 4) l'organizzazione del corso teorico-pratico successivo all'incontro (naturalmente per chi decidesse, immediatamente o nelle settimane successive, di aderirvi); - 5) i rischi e pericoli connessi alla professione. Per quanto riguarda il punto 1 verranno descritte le caratteristiche che dovrebbero possedere i locali da adibire a toelettatura indicando ciò che le ASL normalmente richiedono. Le richieste degli Enti preposti non sono purtroppo univoche (identiche tra zona e zona), ma è possibile dare delle indicazioni generali e l'argomento verrà trattato in maniera esaustiva. Si farà cenno anche alla "toelettatura mobile" descrivendone le peculiarità ed accennando agli investimenti necessari per l'allestimento del mezzo. Per il punto 2 verranno indicate le procedure burocratiche da seguire sia nei confronti dei Comuni e delle ASL interessati che per l'iscrizione alla Camera di commercio, per l'ottenimento del numero di partita IVA, ecc. nel caso ci fossero da aprire nuove attività. Per il punto 3 verranno indicati le apparecchiature ed i prodotti da acquistare sia per l'allestimento di una "toelettatura base" che di un'attività maggiormente "equipaggiata" e quindi dotata di servizi non strettamente necessari, ma oggigiorno molto richiesti (esempio ozonoterapia, idromassaggio, aromaterapia, ecc.). Si accennerà naturalmente all'investimento iniziale da sostenere nei vari casi. Per il punto 4 un toelettatore professionista descriverà le caratteristiche del corso successivo all'incontro, per chi naturalmente decidesse di aderirvi, la sua articolazione, il numero di ore che saranno dedicate alla pratica sempre nel rispetto della piena autonomia di ogni altro Docente che potrebbe, in tale occasione, essere segnalato in base alle zone di residenza ed alle preferenze degli aspiranti toelettatori. Per il punto 5 un Veterinario illustrerà le più comuni patologie di cani e gatti, i problemi che potrebbero insorgere durante le fasi di lavaggio e tosatura, il trattamento da riservare agli animali ed il corretto rapporto da mantenere con i loro padroni. L’incontro introduttivo, della durata di una mezza giornata, si terrà presso una toelettatura allestita di tutto punto e funzionante in cui gli aspiranti toelettatori avranno la possibilità di visionare le attrezzature professionali e “self service” acquisendo utili informazioni in base alle quali potranno decidere, con cognizione di causa, se iscriversi o meno ai successivi corsi teorico- pratici, che si terranno in tutta Italia. Per quanto riguarda questi ultimi l'organizzatore si limiterà a dare indicazioni generiche circa le località in cui essi verranno pianificati. I Docenti (Maestri toelettatori) avranno poi piena autonomia gestionale prendendo contatto diretto con i futuri allievi. Ulteriori notizie verranno fornite agli interessati che decideranno di inviare recapito telefonico e mail rispondendo a questa inserzione.
Vista prodotto
Sondrio (Lombardia)
SI PROPONE UN'INCONTRO PROPEDEUTICO AL CORSO DI TOELETTATURA ADATTO A CHI VUOLE DIVENTARE TOELETTATORE A CUI SEGUIRA' CORSO Durante l'incontro verranno esaminati gli aspetti salienti della professione di toelettatore con particolare riguardo a: - 1) le caratteristiche dei locali da adibire all'attività (professionale e/o self service); - 2) l'iter burocratico da seguire per l'apertura della medesima; - 3) l'investimento economico da affrontare; - 4) l'organizzazione del corso teorico-pratico successivo all'incontro (naturalmente per chi decidesse, immediatamente o nelle settimane successive, di aderirvi); - 5) i rischi e pericoli connessi alla professione. Per quanto riguarda il punto 1 verranno descritte le caratteristiche che dovrebbero possedere i locali da adibire a toelettatura indicando ciò che le ASL normalmente richiedono. Le richieste degli Enti preposti non sono purtroppo univoche (identiche tra zona e zona), ma è possibile dare delle indicazioni generali e l'argomento verrà trattato in maniera esaustiva. Si farà cenno anche alla "toelettatura mobile" descrivendone le peculiarità ed accennando agli investimenti necessari per l'allestimento del mezzo. Per il punto 2 verranno indicate le procedure burocratiche da seguire sia nei confronti dei Comuni e delle ASL interessati che per l'iscrizione alla Camera di commercio, per l'ottenimento del numero di partita IVA, ecc. nel caso ci fossero da aprire nuove attività. Per il punto 3 verranno indicati le apparecchiature ed i prodotti da acquistare sia per l'allestimento di una "toelettatura base" che di un'attività maggiormente "equipaggiata" e quindi dotata di servizi non strettamente necessari, ma oggigiorno molto richiesti (esempio ozonoterapia, idromassaggio, aromaterapia, ecc.). Si accennerà naturalmente all'investimento iniziale da sostenere nei vari casi. Per il punto 4 un toelettatore professionista descriverà le caratteristiche del corso successivo all'incontro, per chi naturalmente decidesse di aderirvi, la sua articolazione, il numero di ore che saranno dedicate alla pratica sempre nel rispetto della piena autonomia di ogni altro Docente che potrebbe, in tale occasione, essere segnalato in base alle zone di residenza ed alle preferenze degli aspiranti toelettatori. Per il punto 5 un Veterinario illustrerà le più comuni patologie di cani e gatti, i problemi che potrebbero insorgere durante le fasi di lavaggio e tosatura, il trattamento da riservare agli animali ed il corretto rapporto da mantenere con i loro padroni. L'incontro introduttivo, della durata di una mezza giornata, al costo di 80€ si terrà in Lombardia presso una toelettatura allestita di tutto punto e funzionante in cui gli aspiranti toelettatori avranno la possibilità di visionare le attrezzature professionali e "self service" acquisendo utili informazioni in base alle quali potranno decidere, con cognizione di causa, se iscriversi o meno ai successivi corsi teorico- pratici. Per quanto riguarda questi ultimi l'organizzatore si limiterà a dare indicazioni generiche circa le località in cui essi verranno pianificati. I Docenti (Maestri toelettatori) avranno poi piena autonomia gestionale prendendo contatto diretto con i futuri allievi. Ulteriori notizie verranno fornite agli interessati che decideranno di inviare recapito telefonico e mail rispondendo a questa inserzione.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Sono il dottor Moreno Pagni e, dal 1982, mi dedico al "trattamento" dei gravi e perduranti effetti negativi connessi ai Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) e nutrizionale dove la mia attività professionale è finalizzata al "prendermi cura" della persona sofferente (o anche di tutta la famiglia coinvolta nel problema) per la quale, lavorando insieme, nasceranno i benefici e positivi risultati di salute voluti e ricercati da tutti noi. Le CONSULENZE e i relativi incontri, sia individuali che estesi a tutta la famiglia, avverranno a casa della persona sofferente. La PRIMA CONSULENZA sarà effettuata in modo GRATUITO e sarà finalizzata alla valutazione della "situazione in essere" e della programmazione del "lavoro" da svolgere insieme per affrontare il problema di salute. Nel 2014 insieme ad altri specialisti, tra i quali il mio collega e amico prof. Gennaro Accursio professore presso la Facoltà di Medicina e Psicologia della "Sapienza" Roma - Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica, abbiamo portato avanti e concluso un Corso, denominato Progetto Pilota e realizzato con il Patrocinio del Comune di Caprarola (Vt), dal titolo â€Å“Trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) con il Training Autogeno Respiratorio e di Sensibilizzazione sensoriale per la Psicoprofilassi" (T.A.R.S.P.). Consultare Progetto Pilota sul SITO: dottormorenopagni.it Diciotto persone hanno completato il Corso (12 donne e 6 uomini) e TUTTE hanno compilato un Diario o una Dichiarazione (o tutti e due). Consultare Testimonianze - SITO: dottormorenopagni.it Sia per i Diari che per le Dichiarazioni è stata rilasciata, da TUTTI gli estensori, la più ampia e completa â€Å“liberatoria" alla pubblicazione e diffusione, compresi i loro dati più sensibili, e, questi Diari e Dichiarazioni, sono stati trascritti in â€Å“maniera integrale"... Inoltre, da TUTTI, è stata data l'autorizzazione affinché le persone esterne al Corso, che avessero voluto contattarli, lo avrebbero potuto fare rivolgendosi al dott. Moreno Pagni che le avrebbe fatte mettere direttamente in contatto con loro. Seguono, per necessità di brevità, â€Å“spunti fedeli" tratti dai loro Diari e Dichiarazioni. Rema C. (anni 63) Primo incontro: sono abbastanza perplessa e, comunque, cerco di seguire le indicazioni del dottore.// Quarto incontro: va decisamente meglio e cominciano i benefici. Sono molto più serena, riesco a rilassarmi anche se mi riesce difficile la respirazione ventrale.// Ho una ernia iatale, con rigurgiti esofagei, che curo da tempo con un gastroprotettore, ma dopo questo incontro voglio provare a farne a meno.// Da circa 2 settimane ho eliminato il gastroprotettore, va molto bene, senza più disturbi e conseguentemente mi libero dei medicinali senza effetti dannosi.// Non ho avuto riscontro sulla mia obesità ma ho trovato un notevole beneficio sulla consapevolezza del mio corpo. Lo accetto e non mi creo più complessi; sono convinta che, lentamente, riuscirò a ottenere dei risultati.// Ho sentirò una forte motilità viscerale vissuta in modo molto piacevole e che mi ha lasciato una sensazione di benessere anche se, normalmente, per problemi legati alle conseguenze di una operazione di isterectomia ho sgradevoli sensazioni nel movimento viscerale! (aderenze!). Daniela C. (anni 55) La voce calma di Moreno è stata ipnotica, il modo lento di dire le cose... rilassatezza totale e alla fine mi sono resa conto che, pur seguendo quello che diceva, sono riuscita a non pensare a nient'altro...// Mi piace sentire il mio cuore battere piano eppure così tuonante!// LA CENA - Nell'attesa che arrivasse questa sera della cena c'era tanta curiosità, devo dire che â€Å“me gusta"... Ho mangiato lentamente e non mi sono sentita per niente gonfia e piena come un uovo! Ho passato una bella serata con dei commensali vicini simpaticissimi!// Rilassata come sempre... forse anche di più.// Sul più bello di un incontro successivo è arrivato, a studio, una persona estranea completamente ubriaca a disturbare e interrompere, con violenza e urla, il nostro lavoro... Nonostante l'interruzione e un pò di paura abbiamo ripreso tranquillamente l'incontro! Da non crederci... Se ho cominciato questo Corso con un pò di scetticismo ora ci credo: funziona! Nei momenti di nervosismo e di tensione regolare il respiro, come ci insegna Moreno, aiuta tantissimo...// La respirazione addominale per il mio intestino un pò pigro è una mano santa!// Respirazione prima del pasto, più controllo nei confronti della fame, faccio gli esercizi a casa (respirazione prima dei pasti sempre la sera), mangiare più lentamente perché riconosco che mi sazio prima.// La respirazione ventrale ha migliorato il mio intestino.// Non c'è conflitto con me stessa.// Durante vari esami strumentali ho adottato la respirazione per aiutarmi e mi sarà utile per affrontare l'intervento. Prima e seconda testimonianza delle 18 totali (SITO: dottormorenopagni.it) Consulenze: ROMA e provincia / VITERBO e provincia
Vista prodotto
Forlì-Emilia Romagna (Emilia Romagna)
SI PROPONE UN'INCONTRO PROPEDEUTICO AL CORSO DI TOELETTATURA ADATTO A CHI VUOLE DIVENTARE TOELETTATORE A CUI SEGUIRA' CORSO Durante l'incontro verranno esaminati gli aspetti salienti della professione di toelettatore con particolare riguardo a: - 1) le caratteristiche dei locali da adibire all'attività (professionale e/o self service); - 2) l'iter burocratico da seguire per l'apertura della medesima; - 3) l'investimento economico da affrontare; - 4) l'organizzazione del corso teorico-pratico successivo all'incontro (naturalmente per chi decidesse, immediatamente o nelle settimane successive, di aderirvi); - 5) i rischi e pericoli connessi alla professione. Per quanto riguarda il punto 1 verranno descritte le caratteristiche che dovrebbero possedere i locali da adibire a toelettatura indicando ciò che le ASL normalmente richiedono. Le richieste degli Enti preposti non sono purtroppo univoche (identiche tra zona e zona), ma è possibile dare delle indicazioni generali e l'argomento verrà trattato in maniera esaustiva. Si farà cenno anche alla "toelettatura mobile" descrivendone le peculiarità ed accennando agli investimenti necessari per l'allestimento del mezzo. Per il punto 2 verranno indicate le procedure burocratiche da seguire sia nei confronti dei Comuni e delle ASL interessati che per l'iscrizione alla Camera di commercio, per l'ottenimento del numero di partita IVA, ecc. nel caso ci fossero da aprire nuove attività. Per il punto 3 verranno indicati le apparecchiature ed i prodotti da acquistare sia per l'allestimento di una "toelettatura base" che di un'attività maggiormente "equipaggiata" e quindi dotata di servizi non strettamente necessari, ma oggigiorno molto richiesti (esempio ozonoterapia, idromassaggio, aromaterapia, ecc.). Si accennerà naturalmente all'investimento iniziale da sostenere nei vari casi. Per il punto 4 un toelettatore professionista descriverà le caratteristiche del corso successivo all'incontro, per chi naturalmente deci
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
TAROCCHI LETTERARI. imparare a conoscere noi stessi attraverso una saggezza antica ma sempre nuova. a cura di Elena Esposto Che cos 'hanno in comune libri e Tarocchi? Molto di più di quello che si pensa. I Tarocchi sono carte tradizionalmente utilizzate per la divinazione, ma i loro simboli codificati nei secoli hanno il grandissimo potere di portare alla luce anche le cose più nascoste della nostra anima e del nostro inconscio. Proprio come i libri, ci leggono dentro. Infatti, non è forse vero che qualsiasi cosa ci capiti nella vita, qualsiasi emozione proviamo o qualsiasi esperienza viviamo possiamo essere ragionevolmente certi che il personaggio di un libro l'abbia vissuta prima di noi? Ritrovarla fra le pagine è uno strumento potentissimo per aiutarci a capirla e interpretarla. Così succede anche con i Tarocchi. Le loro immagini archetipe hanno la capacità di suscitare in noi emozioni e riflessioni su ciò che ci accade. Proprio come un libro anche le carte possono essere sfogliate per poterci leggere una storia: la nostra. L'obiettivo del laboratorio è quello di unire la meditazione sulle figure dei 22 arcani maggiori dei Tarocchi alla lettura di libri che ne rappresentano in qualche modo l'incarnazione sulla pagina scritta. Questo ci consentirà di andare più a fondo dei significati di ogni singola carta, comprendendo meglio che cosa significa per noi e che cosa ci vuole dire. TRE appuntamenti a cadenza quindicinale dalle ore 20.30 alle ore 22.30 Bergamo, Via Sant'Alessandro 32 - cortile interno Lunedì 2 novembre ore 20.30/22.20 Primo incontro: il piano terrestre • Breve introduzione su i tarocchi: storia, interpretazioni, vari tipi di mazzi • Il matto, o l'intuito che resta fedele a se stesso • La papessa, o la meditazione sul passato • L'imperatrice, o il fiorire della creatività • L'imperatore, o il dominio sul mondo materiale • Il papa, o il grande maestro • Gli amanti, o seguire il cuore • Il carro, o la rivoluzione Lunedì 16 novembre ore 20.30/22.20 Secondo incontro: il piano intermedio • La forza, o il potere del controllo • L'eremita, o la solitudine • La ruota della fortuna, o l'eterno ritorno • La giustizia, o il tagliare ciò che non serve • L'appeso, o la sospensione dell'agire • La morte, o la grande trasformazione • La temperanza, o l'equilibrio delle forze Lunedì 30 novembre ore 20.30/22.20 Terzo incontro: il piano celeste • Il diavolo, o le paure e le ossessioni • La torre, o lo sconvolgimento che ci rimette in pista • Le stelle, o trovare il nostro posto nel mondo • La luna, o il contatto con l'io profondo • Il sole, o la gioia • Il giudizio, o il rinnovamento • Il mondo, o la realizzazione Per ogni arcano maggiore verranno segnalate una o più letture che aiuteranno nell’ interpretazione della carta. Ad ogni incontro, se i partecipanti avranno piacere piacere, verrà estratta una carta per ciascuno e la volta successiva sarà possibile discutere di quello che l'immagine ha suscitato (abbinata alla lettura di uno dei libri suggeriti). Alla fine, per chi lo vorrà, ci sarà la possibilità di una lettura personalizzata dei Tarocchi del mondo. Contributo richiesto €. 90,00 + 20 (solo la prima volta) di iscrizione all'associazione Info e iscrizioni: corsi.ilpaesechenonce@virgilio.it Chi non avesse la possibilità di partecipare in presenza, potrà svolgere il corso in modalità online.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Officine Flo' presenta Corsi teatrali Stagione 2020/2021 Corsi per tutti. Principianti professionisti e base. Organizzatori: Tina Angrisani attrice teatrale cinema e tv operatrice teatrale autrice di fiabe per bambini regista e organizzatrice teatrale ex Direttrice Attistica con oltre 25 anni di esperiebza. Cristiano Vaccaro coach teatrale, autore attore e regista teatrale. Con oltre 30 anni di esperienza nel csmpo dell'insegnamento. Conduce: Cristiano Vaccaro Orari dei corsi: martedi e giovedi dalle ore 10 alle ore 13 training per attori professionisti 10 euro incontro Venerdi dalle ore 19 alle ore 21, cirso per gli appassionati del teatro. 50 euro a incontro Sabato pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00 corso di teatro base. 10 euro a incontro Sabato pomeriggio dalle ore 17:00 alle ore 19:00 laboratorio spettacolo. Per preparazione commedie. 50 euro al mese Lezioni individuali per preparazione provini per entrare in accademie e scuole. 20 euro l'ora. Primo incontro gratuito  metodo e didattica Didattica L’attore deve potersi confrontare con il maggior numero possibile di testi (teatrali in senso classico, performativi, televisivi o cinematografici). Non e’ un’impresa facile. Le qualità richieste nelle varie condizioni sceniche sono molto diverse. Soltanto per fare alcuni esempi, la cinepresa esalta micro-reazioni quasi del tutto inefficaci in teatro; il palco pretende sollecitazioni psico-fisiche (e vocali) spesso inadatte ai video; l’improvvisazione performativa è sostenuta da dinamiche del tutto proprie. Esistono poi “stili” elaborati in rapporto ai singoli autori. Sofocle e Shakespeare, Cechov o Brecht suggeriscono tecniche interpretative molto dissimili. O ancora, e più semplicemente, il “comico” richiede doti diverse rispetto al “drammatico”. Queste possibilità interpretative (ne ho citate qui solo alcune) hanno una radice comune: il corpo dell’attore. L’attore è “strumento fisico” della propria arte (declinabile in “tecniche” e “metodi”) e deve sapersi utilizzare in quanto tale, scegliendo uno o più “forme” che “sente” adatte a sé, ampliandole per quanto possibile e approfondendole sempre più. E’ il corpo d’attore che da sostanza e coerenza a qualsiasi possibilità scenica. Da qui inizia la mia proposta didattica, dalla fondamentale esplorazione che ogni interprete ha l’obbligo di intraprendere (vocalmente, fisicamente ed emotivamente) rispetto al proprio “corpo scenico”, cioè sottoposto allo sguardo dell’”altro”, si
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Iscriviti al primo incontro gratuito di prova del corso di scrittura creativa online "il corso di scrittura creativa è stato davvero una bella esperienza e mi ha lasciato veramente molti spunti di riflessione, molti strumenti e anche molto entusiasmo. l'insegnante preparatissima, sempre divertente e stimolante ci ha sempre motivato ha reso il gruppo coeso è sempre allegro! da fare assolutamente...io non avrei mai smesso!" chiara t. se hai sempre sognato di scrivere un racconto o un romanzo ma ti mancano gli strumenti per farlo... se hai il desiderio di portare alla luce le tue idee, ma non sai da dove iniziare... se nella tua quotidianità non riesci ad esprimere tutta la creatività che hai dentro... allora sei nel posto giusto: il corso di scrittura creativa ti aspetta! un percorso strutturato, unico e divertente, nato con un duplice scopo: insegnare le tecniche di scrittura ad autori emergenti, e a mettere in luce la creatività nascosta di chi non ha ancora avuto modo di scrivere in una maniera seria. il corso si svolge in 5 incontri di gruppo, in un ambiente incoraggiante e costruttivo, dove imparerai le principali tecniche per scrivere un racconto come un vero "professionista". insieme avremo modo di confrontarci, ascoltarci, sperimentare liberamente e condividere, senza alcun giudizio. vieni al primo incontro gratuito di prova, lunedi 15.2.2021 alle ore 21:00. l'incontro si svolge online. la prenotazione è obbligatoria, mandaci una mail per confermare il tuo posto.
85 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Secondo il report del sistema Excelsior: tra il 2022 e il 2026 è prevista una crescita occupazionale tra 1,3 e 1,7 milioni. Le professioni maggiormente richieste sono strettamente correlate alla crescita tecnologica delle aziende che incrementeranno sempre di più figure come cloud computing o data engineer. Dall’altro canto, le persone verranno sempre più valorizzate proprio in quanto capitale umano:i recruiter IT, gli specialisti in risorse umane e acquisizione dei talenti, ma anche gli specialisti della formazione, avranno ruoli di rilievo all'interno delle organizzazioni del futuro. L’incontro si pone l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo delle risorse umane, soffermandosi su conoscenze e relative competenze necessarie per svolgere al meglio il ruolo di HR. Inoltre, sarà presentata la 38° edizione del nostro master in partenza a settembre 2022 e delle aziende partner per il placement finale. L'incontro si svolgerà il giorno 28 settembre dalle ore 10 alle ore 13 presso la nostra sede in via Scipione Bobbio 15, Parco San Paolo, 80125 Napoli. L'incontro è GRATUITO ed è rivolto a studenti universitari, laureandi e laureati. Per aderire è necessario richiedere il modulo di adesione inviando una richiesta con i propri dati a [email protected] oppure contattando la segreteria didattica al numero 0817670099
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.