-
loading
Solo con l'immagine

Informazione stampati comunicazione


Elenco delle migliori vendite informazione stampati comunicazione

COMUNICAZIONE : 4 LIBRI IN 1 COMUNICAZIONE PERSUASIVA COMUNICAZIONE EFFICACE COMUNICAZIONE IPNOTICA COMUNICAZIONE COMUNICAZIONE PUBBLICA
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    COMUNICAZIONE EFFICACE: 2 LIBRI IN 1 - TECNICHE PER MIGLIORARE LA COMUNICAZIONE LIBERANDOSI DALL'ANSIA SOCIALE. AUMENTARE L'AUTOSTIMA E LA FIDUCIA IN SÉ STESSI PER MIGLIORARE LE RELAZIONI SOCIALI.
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      COMUNICAZIONE AUMENTATIVA E ALTERNATIVA. STRUMENTI E STRATEGIE PER L'AUTISMO E I DEFICIT DI COMUNICAZIONE
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Roma (Lazio)
        Devi preparare un discorso orale o su un argomento in particolare e non sai da dove iniziare? Hai bisogno di renderlo efficace, facile da comprendere e memorizzare per il tuo pubblico di riferimento? Provi ansia solo all'idea di esporlo? Oppure vorresti migliorare semplicemente le tue capacità di comunicare a seconda dei contesti in cui ti trovi e degli interlocutori ai quali ti rivolgi?Potrei esserti d'aiuto nel superare questi ostacoli e renderti più consapevole delle tue potenzialità espressive. Sono un copywriter nel settore della comunicazione persuasiva e commerciale, con esperienza per conto di agenzie di fama internazionale e nazionale, Formatore Sicurezza Lavoro secondo i requisiti previsti dal DM 2013, con Master in Comunicazione e specializzato nel Public Speaking, che ti può supportare nel realizzare la migliore struttura orale per il tuo discorso, e insegnarti delle tecniche utili al fine di conquistare e motivare l'uditorio al quale ti rivolgi. Inoltre, ti posso aiutare a oltrepassare i limiti che bloccano la tua esposizione con lo scopo di rendere la tua comunicazione più efficace, maggiormente convincente e, soprattutto, tendente a risultati in tempi rapidi con differenti categorie di interlocutori, attraverso tecniche di: COMUNICAZIONE ORALE: adeguata costruzione del discorso ricorrendo a: strumenti di suggestione dello storytelling; giusta modulazione della voce; corretto uso del corpo; appropriata gestualità delle mani; controllo più profondo del respiro. Le mie modalità di erogazione delle lezioni sono tendenti a ridurre i disagi correlati agli spostamenti: opero, infatti, su Skype per l'Italia intera senza nessuna limitazione geografica e territoriale, e a domicilio su Roma direttamente presso le abitazioni dei clienti interessati a seconda delle loro esigenze di tempo e disponibilità, rivolgendomi sia a singole persone, sia a gruppi (minimo 2 persone e massimo 5), a privati, liberi professionisti ed enti, oppure per chi voglia semplicemente sentirsi più sicuro in qualunque esposizione e progetti di comunicazione orali offrendovi consulenze PERSONALIZZATE E SU MISURA per i vostri progetti, adattabili alle reali esigenze del cliente in termini di comunicazione. I miei corsi sono a prezzi convenienti e concorrenziali per il settore di riferimento. Per ogni informazione, contattatemi attraverso il sito web sul quale è pubblicato l'annuncio. Vi aspetto.
        Vista prodotto
        Cremona (Lombardia)
        CORSO ADDETTO STAMPA E COMUNICAZIONE L’Addetto Stampa è un professionista della comunicazione che gestisce la relazione tra l’azienda, ente, istituzione, personaggio per cui lavora e i media, il pubblico, i clienti, gli investitori e ogni soggetto esterno. Il suo ruolo è quello di promuovere, valorizzare e fare percepire positivamente l’organizzazione per cui opera (immagine e prodotti) a tutto l’ecosistema che le ruota attorno, sia online che offline. Tra le competenze principali l’Addetto Stampa deve saper conversare con i target in maniera efficace. Deve avere chiari gli obiettivi dell’attività, una strategia ben definita ed essere consapevole di tutti gli strumenti e i canali attraverso i quali condividere i contenuti. Quali sono le caratteristiche che deve possedere? Capacità di scrittura, doti relazionali, conoscenze digitali e ottime capacità comunicative che sappiano trasmettere un’immagine positiva di chi rappresenta. Si occupa di redigere comunicati stampa e impaginarli correttamente, monitorare e conoscere tutti i diversi media, creare un piano di comunicazione digitale, coordinare un team di lavoro, gestire presentazioni multimediali e imparare ad avere una buona presenza scenica, oltre che sapersi interfacciare con l’ufficio marketing, in particolare con il social media manager per postare contenuti rilevanti sul web e su tutti i canali social. Ideale per chi vuole iniziare un percorso nel mondo della comunicazione, per chi vuole ampliare le proprie skills dal punto di vista digitale, per chi vuole affrontare un palco imparando l’arte del public speaking e della comunicazione efficace. PROGRAMMA: Il lavoro dell’addetto stampa • Tipologie di ufficio stampa, diversi modi di fare informazione per aziende, enti e istituzioni, società sportive, ad personam • Copywriting, privacy e deontologia • I media e le loro caratteristiche: giornali, social network, tv, radio • La comunicazione efficace: verbale e scritta, on line e off line • Pubbliche relazioni • Definizione di una strategia di comunicazione • Redazione del comunicato stampa per le diverse situazioni (iniziative, eventi, prodotti): linguaggio, semplicità e chiarezza espositiva, l’importanza della sintesi • La cartella stampa • Le interviste • La conferenza stampa • Creazione di una presentazione • Gestione e aggiornamento mailing list, le newsletter • Scrivere per il web e caratteristiche dei principali social network • Storytelling • Gestione di contenuti scritti di un sito o di un blog • Monitoraggio visibilità • Informatica: word e power point, indesign, Mailchimp • Organizzazione di piccoli eventi • Tecniche di Public Speaking Partecipazione, a scelta dell’allievo, in aula o video conferenza Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 590,00
        590 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        professionista della comunicazione che gestisce la relazione tra l’azienda, ente, istituzione, personaggio per cui lavora e i media, il pubblico, i clienti, gli investitori e ogni soggetto esterno. Il suo ruolo è quello di promuovere, valorizzare e fare percepire positivamente l’organizzazione per cui opera (immagine e prodotti) a tutto l’ecosistema che le ruota attorno, sia online che offline. Tra le competenze principali l’Addetto Stampa deve saper conversare con i target in maniera efficace. Deve avere chiari gli obiettivi dell’attività, una strategia ben definita ed essere consapevole di tutti gli strumenti e i canali attraverso i quali condividere i contenuti. Ideale per chi vuole iniziare un percorso nel mondo della comunicazione, per chi vuole ampliare le proprie skills dal punto di vista digitale, per chi vuole affrontare un palco imparando l’arte del public speaking e della comunicazione efficace. PROGRAMMA: Il lavoro dell’addetto stampa • Tipologie di ufficio stampa, diversi modi di fare informazione per aziende, enti e istituzioni, società sportive, ad personam • Copywriting, privacy e deontologia • I media e le loro caratteristiche: giornali, social network, tv, radio • La comunicazione efficace: verbale e scritta, on line e off line • Pubbliche relazioni • Definizione di una strategia di comunicazione • Redazione del comunicato stampa per iniziative, eventi, prodotti: linguaggio, semplicità, chiarezza, sintesi • La cartella stampa • Le interviste • La conferenza stampa • Creazione di una presentazione • Gestione e aggiornamento mailing list, le newsletter • Scrivere per il web e caratteristiche dei principali social network • Storytelling • Contenuti per siti e blog • Monitoraggio visibilità • Informatica: word e power point, indesign, Mailchimp • Organizzazione piccoli eventi • Tecniche di Public Speaking Corso annuale – Freq. 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 590
        Vista prodotto
        Rimini (Emilia Romagna)
        CORSO ONLINE DI ESPERTO IN COMUNICAZIONE, MARKETING E PUBBLICITA' COSA IMPARERAI NEL PERCORSO? -Creare pubblicità con tutte le possibili strategie comunicative attuabili attraverso i media; -Conoscere gli elementi Fondamentali del Marketing; -Curare la comunicazione interna di un'azienda; -Gestire i flussi informativi; -Sviluppare la capacità di pianificare strategie di informazione; -Creare messaggi pubblicitari per la stampa e i social media; -Effettuare una valutazione e un'analisi dei Dati; REQUISITI Non è necessario avere delle conoscenze pregresse particolari, nè possedere alcun requisito per partecipare. Il Corso illustrerà i concetti fondamentali del marketing, le tecniche e gli strumenti per definire i target di mercato e gli obiettivi. Analizzerà strategie di comunicazione aziendale, fondamentali nell'organizzazione del lavoro. E si dedicherà alla pubblicità con tutte le possibili strategie comunicative attuabili attraverso i media. Per frequentare i nostri corsi è necessario solamente un PC fisso o portatile, un tablet o  smartphone con una connessione internet! Non ci sono limiti alla tecnologia. STRUTTURAZIONE DEL CORSO Il programma didattico è strutturato in 15 moduli, per un totale di: -5,5 h di video on-demand; -41 risorse pdf scaricabili e stampabili. ATTESTATO DI FREQUENZA L'attestato di frequenza al corso come CORSO DI ESPERTO IN COMUNICAZIONE, MARKETING E PUBBLICITA', viene rilasciato al termine del corso, previo svolgimento dei test di valutazione. Il certificato può essere usato per motivi di lavoro, come allegato al curriculum vitae, e in caso di richiesta di un'attestazione scritta a conferma di un percorso formativo. FRUIZIONE DEL CORSO L'intero percorso formativo si svolge online, attraverso una piattaforma di Formazione A Distanza, comprensiva di materiali didattici (video e dispense). Una volta effettuato il pagamento tutto il materiale sarà visibile e scaricabile dal sito oltre ad essere consultabile 24h su 24. Costo 29 euro
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Una comunicazione efficace scritta attraverso frasi, espressioni e termini, risulta essenziale per poter esercitare qualsiasi forme di persuasione e convincimenti al fine di condizionare positivamente i nostri interlocutori. Per generare simili effetti, è necessario che le costruzioni dei periodi, più o meno lunghe, siano realizzate secondo degli schemi ben precisi e che contengano le parole in grado di presentarsi in modo accattivante e allettante agli occhi di chi legge. Il copywriting SEO può, indubbiamente, fornirci un valido supporto, attraverso la potenza di persuasione che è in grado di trasmettere. Ed ecco che entro in gioco io. Sono un Content Editor attivo nella comunicazione pubblicitaria e commerciale con una lunga esperienza per conto di agenzie di comunicazione internazionali e nazionali in merito alla realizzazione di contenuti promozionali aziendali di numerose aziende italiane, specializzate nei più disparati ambiti. Organizzo corsi di comunicazione efficace e persuasiva scritta a domicilio presso enti, associazione e privati (sia singoli e sia gruppi sino a 8 persone), coinvolgenti tutte le tecniche esistenti e quelle abitualmente messe in pratica da me stesso in ambito lavorativo al fine di migliorare il proprio modo di comunicare i testi scritti, indipendentemente dalla lunghezza e a chi siano rivolti. Grazie alle mie lezioni, si imparerà a come persuadere e convincere attraverso la componente testuale i destinatari dei nostri contenuti e imporsi in modo professionale e apprezzabile nella scrittura accattivante. Opero su tutta Roma a domicilio, e mi rivolgo ad aziende, società di formazioni e semplici privati, anche attraverso Skype per tutte le regioni italiane. Per qualunque informazione in merito a costi e metodologie di erogazioni, contattatemi attraverso questo servizio. Se vuoi diventare un professionista persuasivo mediante le parole, non perdere altro tempo. Ti aspetto
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        Sono aperte le iscrizioni per coloro che vogliano migliorare la propria dizione ed il proprio modo di comunicare. Per qualsiasi informazione contattaci.
        100 €
        Vista prodotto
        Alessandria (Piemonte)
        Finanziato al 70% dalla Regione Piemonte per i lavoratori (dipendenti, titolari e liberi professionisti) e GRATUITO per i lavoratori con ISEE uguale o inferiore a 10.000 euro. Il corso di sicurezza informatica definisce i concetti e le competenze fondamentali per individuare e comprendere i concetti principali alla base di un uso sicuro della Tecnologia dell’Informazione e Comunicazione (ICT). L’utente al termine del percorso saprà: – identificare e affrontare le minacce alla sicurezza nell’uso delle Tecnologie Informatiche; – utilizzare strumenti e procedure per proteggere i propri dati; – operare garantendo la sicurezza e la protezione dei dati della propria postazione di lavoro.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Pubblicità tra libertà e violenza di Cosimo Scaglioso e Fiorenzo Viscidi Ed.Cinit-cineforum, Venezia 1973 Pagine: 132; Peso di spedizione: 0.245gr. Volume n. 10-11 della collana "Ricerca e informazione sulla comunicazione di massa". Sovraccoperta in cartoncino, illustrata in entrambi i lati, conservata in ottimo stato. Brossura editoriale in cartoncino muta , tracce d'uso ai piatti, conservata in buono stato. Cerniera salda, pagine leggermente ingiallite dal tempo, buono lo stato di conservazione, arricchite da immagini in bianco e nero. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
        7 €
        Vista prodotto

        2 foto

        Italia
        Corso Grafica Pubblicitaria con COLLOQUI di LAVORO Oggi viviamo nella società dell’immagine e il mondo ruota intorno alla comunicazione. Il corso realizzato da My Web School di Grafica Pubblicitaria si rivolge a chiunque voglia approfondire lo studio della Grafica e intenda farne la sua professione, diventando esperto non solo di campagne pubblicitarie ma anche di editoria cartacea e non, di web, di fotografia, di allestimento, di packaging, di forme e colori, di font e semiotica. La professione di Grafico Pubblicitario appartiene a chi conosce, a chi è curioso, capace di osservare con attenzione, farsi domande, di evidenziare i messaggi che hanno un impatto immediato, a chi ha passione e dedizione. I mezzi attraverso i quali le immagini della pubblicità sono diffuse, possono rappresentare possibili settori d’impiego per il Grafico pubblicitario: siti internet, giornali, riviste, manifesti, volantini, stand espositivi, ecc.. Di conseguenza, egli deve continuamente proporre interazioni stimolanti e sempre nuove tra scrittura, immagine e spazio, per dare al suo prodotto, qualunque esso sia, un’identità visiva. Sbocchi professionali •   Negli studi professionali di graphic design: grafica editoriale, packaging, visual identity, comunicazione multimediale, exhibit design •   Negli uffici grafici interni alle aziende: impostazione degli stampati e della comunicazione interna e esterna •   Nel reparto grafico delle redazioni dei periodici: nel ruolo di direttore creativo o di responsabile dell'impaginazione •   Nelle case editrici: nel ruolo di responsabile della progettazione o di responsabile dell'immagine di una linea editoriale (come ad esempio per collane di libri o opere multimediali) •   Nelle agenzie di pubblicità: assumendo il ruolo di consulente per il coordinamento di una campagna o di specifici interventi di comunicazione legati all'immagine corporate (marchio e sua applicazione) •   Nella collaborazione con agenzie, studi o committenti individuali su progetti specifici, con il ruolo di free lance Materiale : -tablet -webcam -cuffie -ebook , quiz, video Articolazione del corso -parte didattica da svolgere in modalità elearning con lezioni in diretta con i docenti -esame finale -conseguimento della certificazione ADOBE ACA di validità internazionale e altamente spendibile nel mondo del lavoro. -colloqui di lavoro con le maggiori agenzie di selezione del personale Per maggiori informazioni inviare le proprie generalità e i recapiti telefonici o il CV al seguente indirizzo mail: corsi.informazione@gmail.com
        Vista prodotto
        Verona (Veneto)
        Il corso si rivolge a grandi e medie imprese che hanno il bisogno di formare i loro copy; liberi professionisti e piccole imprese che gestiscono autonomamente il proprio business e desiderano trasferire gli obiettivi strategici sui canali web; collaboratori in azienda che desiderano ottenere competenze tecniche specifiche. Questo corso insegna ad acquisire le tecniche editoriali e di comunicazione più efficaci basate sulle nuove tecnologie, ideare un piano editoriale web strategico per la selezione e gestione delle informazioni, applicare correttamente il web writing per la comunicazione dâ€â„¢impresa. Ogni strategia di business può essere tradotta in una narrazione efficace che dia voce al proprio brand. La padronanza della scrittura professionale è lâ€â„¢aiuto che ti serve per comunicare al meglio i contenuti di valore necessari allo storytelling aziendale. Al termine del corso sarai in grado di definire una strategia web efficace, secondo i canali più appropriati; progettare contenuti per il web partendo dallâ€â„¢analisi delle informazioni offline e online; analizzare i linguaggi e degli stili utilizzabili; trasformare il target aziendale in community (bacino più ampio del target tradizionale); tradurre gli obiettivi di business, dei contenuti e del know-how aziendale in una narrazione interessante per una community; prestare attenzione allâ€â„¢etica, ai vuoti normativi di una professione in divenire e alla regolamentazione dei comportamenti social. Durante il corso verranno affrontati i seguenti argomenti: - Comunicazione d'impresa - Piano editoriale e strategia - Tecniche editoriali e Norme redazionali - Tecniche di comunicazione basate sulle nuove tecnologie - Ufficio stampa e giornalismo 2.0 - Comunicazione visiva - Crisis management e customer satisfaction - Normativa sull'informazione Il docente del corso è scrittrice, giornalista, copywriter, editor, PR, docente e consulente di comunicazione per aziende, agenzie di comunicazione ed editoriali, testate giornalistiche. Prezzo: 539 + IVA. PER INFORMAZIONI: Penta Formazione tel.045.8969006 Skype: penta.formazione
        539 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Sono aperte le selezioni per la 31^ edizione del Master in Giornalismo e Comunicazione, promosso da Comunika. Il Master consente di sviluppare le abilità necessarie all'ideazione e all'elaborazione di testi giornalistici, prestando particolare attenzione ai nuovi media e al giornalismo online e formando figure professionali in grado di operare nei quotidiani, nelle agenzie di stampa, nelle agenzie di comunicazione, negli uffici stampa e nei portali e siti di informazione online:  Redattore  Addetto Stampa  Esperto in Comunicazione  Esperto in pubbliche relazioni Ad affiancarvi in questo percorso professionisti del settore tra cui Jacopo Giliberto (Il Sole 24 ore), Marco Nese (Corriere della Sera), Marco Ferrazzoli (CNR), Franz La Jacona ( Gazzetta dello Sport), Corrado Zunino (La Repubblica), e molti altri professionisti dell'ambito giornalistico. Al termine del percorso in aula è garantita un'opportunità di STAGE da svolgere su tutto il territorio nazionale, per un periodo dai 3 ai 6 mesi, presso quotidiani e periodici, agenzie di stampa, uffici stampa, agenzie di comunicazione. Alcuni dei nostri partners: Area; Cultura News; Ispro; Politx; PPN; Roma Uno; Verbalia……. METODOLOGIA DIDATTICA: 4 mesi d'aula in formula weekend + 3-6 mesi di STAGE GARANTITO AGEVOLAZIONI: BORSE DI STUDIO PARZIALI, pagamento a rate personalizzato TITOLO RICONOSCIUTO: Diploma di Master SEDE DIDATTICA: Roma SEDE STAGE: Testate giornalistiche e agenzie di comunicazione su tutto il territorio nazionale Per partecipare alle selezioni collegati all'indirizzo http://www.comunika.org/leggi_master.aspx?ref=9&fonte=DA_COMUNICATI (o copia e incolla il link sul tuo browser) e inserisci il tuo CV e sarai contattato per un colloquio informativo. Inizio: Marzo 2015 Sito web: www.comunika.org
        4 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Sono aperte le selezioni per la 31^ edizione del Master in Giornalismo e Comunicazione, promosso da Comunika. Il Master consente di sviluppare le abilità necessarie all'ideazione e all'elaborazione di testi giornalistici, prestando particolare attenzione ai nuovi media e al giornalismo online e formando figure professionali in grado di operare nei quotidiani, nelle agenzie di stampa, nelle agenzie di comunicazione, negli uffici stampa e nei portali e siti di informazione online:  Redattore  Addetto Stampa  Esperto in Comunicazione  Esperto in pubbliche relazioni Ad affiancarvi in questo percorso professionisti del settore tra cui Jacopo Giliberto (Il Sole 24 ore), Marco Nese (Corriere della Sera), Marco Ferrazzoli (CNR), Franz La Jacona ( Gazzetta dello Sport), Corrado Zunino (La Repubblica), e molti altri professionisti dell'ambito giornalistico. Al termine del percorso in aula è garantita un'opportunità di STAGE da svolgere su tutto il territorio nazionale, per un periodo dai 3 ai 6 mesi, presso quotidiani e periodici, agenzie di stampa, uffici stampa, agenzie di comunicazione. Alcuni dei nostri partners: Area; Cultura News; Ispro; Politx; PPN; Roma Uno; Verbalia……. METODOLOGIA DIDATTICA: 4 mesi d'aula in formula weekend + 3-6 mesi di STAGE GARANTITO AGEVOLAZIONI: BORSE DI STUDIO PARZIALI, pagamento a rate personalizzato TITOLO RICONOSCIUTO: Diploma di Master SEDE DIDATTICA: Roma SEDE STAGE: Testate giornalistiche e agenzie di comunicazione su tutto il territorio nazionale Per partecipare alle selezioni collegati all'indirizzo http://www.comunika.org/giornalismo-comunicazione.aspx?fonte=2015 (o copia e incolla il link sul tuo browser) e inserisci il tuo CV e sarai contattato per un colloquio informativo. Inizio: Marzo 2015 Sito web: www.comunika.org
        4 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Sono in corso le selezioni per la 32^ edizione del Master in Giornalismo e Comunicazione con Stage in Redazioni Giornalistiche, promosso da Comunika, leader nel settore della formazione post-laurea da 20 anni. Il Master consente di sviluppare le abilità necessarie all'ideazione e all'elaborazione di testi giornalistici, prestando particolare attenzione ai nuovi media e al giornalismo online e formando figure professionali in grado di operare nei quotidiani, nelle agenzie di stampa, nelle agenzie di comunicazione, negli uffici stampa e nei portali e siti di informazione online: Redattore Addetto Stampa Esperto in Comunicazione Esperto in pubbliche relazioni Ad affiancarvi in questo percorso professionisti del settore del giornalismo. Al termine del percorso in aula è garantita un'opportunità di STAGE da svolgere su tutto il territorio nazionale, per un periodo dai 3 ai 6 mesi, presso quotidiani e periodici, agenzie di stampa, uffici stampa, agenzie di comunicazione. Alcuni dei nostri partners: Area; Cultura News; Ispro; Politx; PPN; Roma Uno; Verbalia……. METODOLOGIA DIDATTICA: 4 mesi d'aula in formula weekend + 3-6 mesi di STAGE GARANTITO AGEVOLAZIONI: BORSE DI STUDIO PARZIALI TITOLO RICONOSCIUTO: Diploma di Master SEDE DIDATTICA: Roma SEDE STAGE: Testate giornalistiche e agenzie di comunicazione su tutto il territorio nazionale Per partecipare alle selezioni collegati all'indirizzo ------ http://www.comunika.org/leggi_master.aspx?ref=9&fonte=15 ------- (clicca o copia e incolla il link sul tuo browser), inserisci il tuo CV e sarai contattato per un colloquio informativo. Per ricevere informazioni e per candidarti collegati all’indirizzo http://www.comunika.org/giornalismo-comunicazione.aspx?fonte=15L Sito web: www.comunika.org
        4.000 €
        Vista prodotto
        Salerno (Campania)
        Descrizione: Il progetto sulla LIM proposto da SIFE nasce con l'intento di favorire e potenziare l'innovazione didattica attraverso l'uso delle tecnologie informatiche. La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) svolge infatti un ruolo chiave per l'innovazione della didattica rappresentando uno strumento "a misura di scuola" che si aggiunge alle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione già in uso nella didattica d'aula e che si integra in modo trasversale alle diverse discipline. L'innovazione delle pratiche educative è un processo di profonda trasformazione, per cui il docente necessita di essere costantemente sostenuto nella sua esperienza professionale. A tale scopo, SIfe ha progettato un percorso di formazione mirato all'acquisizione delle competenze necessarie all'adozione della tecnologia LIM. Attraverso un piano di formazione mirato è possibile costruire una pratica attenta, offrendo ai docenti un supporto per la progettazione e la conduzione di attività didattiche con la LIM. Il corso sfrutta le potenzialità della formazione e-learning consentendo a ciascun corsista di creare un proprio percorso di studio scegliendo tra diversi livelli di approfondimento ed impegno, fino al conseguimento del titolo. Inoltre le prove intermodulari proposte, quali test, quesiti e relazioni, fanno parte dell'autovalutazione del corsista e nel contempo diventano elemento indicativo della effettiva frequenza online del corso. Al superamento della prova finale sarà rilasciato l'Attestato di partecipazione al Corso di formazione e aggiornamento in "Le Nuove Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione: Uso didattico della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) – Livello Base (100 ore), Livello Intermedio (150 ore), Livello Avanzato (200 ore)".
        Vista prodotto
        Salerno (Campania)
        Descrizione Il progetto sulla LIM proposto da SIFE nasce con l'intento di favorire e potenziare l'innovazione didattica attraverso l'uso delle tecnologie informatiche. La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) svolge infatti un ruolo chiave per l'innovazione della didattica rappresentando uno strumento "a misura di scuola" che si aggiunge alle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione già in uso nella didattica d'aula e che si integra in modo trasversale alle diverse discipline. L'innovazione delle pratiche educative è un processo di profonda trasformazione, per cui il docente necessita di essere costantemente sostenuto nella sua esperienza professionale. A tale scopo, SIfe ha progettato un percorso di formazione mirato all'acquisizione delle competenze necessarie all'adozione della tecnologia LIM. Attraverso un piano di formazione mirato è possibile costruire una pratica attenta, offrendo ai docenti un supporto per la progettazione e la conduzione di attività didattiche con la LIM. Il corso sfrutta le potenzialità della formazione e-learning consentendo a ciascun corsista di creare un proprio percorso di studio scegliendo tra diversi livelli di approfondimento ed impegno, fino al conseguimento del titolo. Inoltre le prove intermodulari proposte, quali test, quesiti e relazioni, fanno parte dell'autovalutazione del corsista e nel contempo diventano elemento indicativo della effettiva frequenza online del corso. Al superamento della prova finale sarà rilasciato l'Attestato di partecipazione al Corso di formazione e aggiornamento in "Le Nuove Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione: Uso didattico della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) – Livello Base (100 ore), Livello Intermedio (150 ore), Livello Avanzato (200 ore)".
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.