Ingegnere informatico gestionale industria
Elenco delle migliori vendite ingegnere informatico gestionale industria

Lecce (Puglia)
Sei Consulting è un’azienda specializzata nella progettazione e sviluppo di soluzioni informatiche per Banche e Pubbliche Amministrazioni. La figura ricercata è quella di Ingegnere Informatico/Ingegnere Gestionale da inserire nel nostro organico.
Vista prodotto

Italia
All'interno della BU FINISHING, settore specializzato nella finitura di superfici, produttore di macchine e impianti di verniciatura, stampa digitale industriale, decorazione e ricopertura, con progetti "chiavi in mano" per il mercato del legno, del vetro, della plastica, della ceramica, del fibrocemento, dei materiali compositi e del metallo, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire in TIROCINIO nel dipartimento Service, a supporto di progetti legati all'ottimizzazione della manutenzione delle macchine. Cosa farai: - Analisi e progettazione dell'architettura Hardware e Software - Acquisizione dati - Implementazione delle dashboard per la visualizzazione dei dati raccolti - Creazione di report Cosa richiediamo: - Laureand*/Laureat* magistrale in Ingegneria Informatica o titoli affini - Buona conoscenza della lingua inglese (upper intermediate) - Buona conoscenza di C# - Conoscenza di Javascript - Conoscenza di HTML5 e SQL - Competenze nello sviluppo di applicazioni web - Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) Gli interessati ambosessi (L.903/77), possono inviare dettagliato curriculum, allegando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati). La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity ed inclusion e della prassi UNI/PdR 125 in conformità della quale Cefla è certificata. #LI-DNI Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Stage
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
Rolleri Cultura d’Impresa Srl ricerca e seleziona MF1345 - INGEGNERE INFORMATICO JUNIOR per software house della provincia di Piacenza specializzata in soluzioni customizzate. REQUISITI RICHIESTI -Formazione ad indirizzo informatico o affini; -Esperienza pregressa, anche minima, nel ruolo; -Conoscenza dei principali linguaggi di programmazione; -Attitudine e predisposizione al rapporto con la clientela; -Residenza in zona Piacenza. ATTIVITA’ ASSEGNATE Il candidato scelto, previo percorso di formazione iniziale, si occuperà di: -Sviluppo del software gestionale proprietario e relativi moduli correlati; -Programmazione customizzata secondo le richieste dei clienti. Si offrono inserimento e retribuzione allineati alle competenze. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d’Impresa
Vista prodotto

Milano (Lombardia)
Per importante azienda cliente, operante nella gestione documentazione conto terzi e sistemi di archiviazione, ricerchiamo NEOLAUREATO IN AMBITO INFORMATICO O GESTIONALE per inserimento in STAGE. La risorsa verrà inserita per attività di: - analisi processi aziendali in un'ottica di ottimizzazione degli stessi - implementazione strumenti digitali - applicazione di certificazioni e standard internazionali La risorsa ideale ha conseguito LAUREA AMBITO GESTIONALE O INFORMATICO, mostra capacità analitiche orientate al problem solving, attitudine al lavoro in team e per obiettivi. Completano il profilo buone doti comunicative e relazionali, nonché flessibilità e gestione dello stress. Richiesta padronanza utilizzo Pacchetto Office, preferibile conoscenza SQL e soluzioni CLOUD. Richiesta buona reale conoscenza della lingua Inglese sia scritta che parlata. Orario di lavoro Full time dal lunedì al venerdì.
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
INGEGNERE TEMPI E METODI Ricerchiamo per importante azienda metalmeccanica un analista tempi e metodi.L'Addetto Tempi e Metodi risponde al responsabile dell'ufficio per le attività assegnate e riceve la pianificazione e lo scadenziario dei compiti dallo stesso responsabile.Attività: -Verifica e gestione dei cicli di fabbricazione analizza tutte le informazioni riportate sui cicli provenienti dall'uff. Preventivi e verifica la fattibilità tecnica, la sequenza delle fasi, le risorse e i tempi. -Stesura Istruzioni Operative di produzione redige le Istruzioni Operative di Produzione, relative principalmente alle attività manuali. - Analisi delle operazioni di ciclo e rilievi cronometrici applica le normali tecniche di Analisi del lavoro - Tempi e Metodi.- Definizione dei Tempi Standard di fabbricazione verifica i tempi di lavorazione realizzati, definendo i valori standard secondo i criteri di analisi del lavoro, ed eventualmente aggiornando i dati inseriti nel sistema informatico gestionale. - Analisi di dati esegue elaborazioni varie per analizzare il problema in esame, ed individuare le soluzioni migliorative. - Mappatura dei processi verifica delle criticità ed individuazione dei miglioramenti. - Valutazioni economiche di convenienza definisce i recuperi previsti, conseguenza delle attività di miglioramento. - Aggiornamento dei database vari a fronte di una variazione dei parametri produttivi, aggiorna i relativi database condivisi con l'uff. Preventivi, riportanti i riferimenti standard. Requisiti Tecnici: - conoscenza degli aspetti tecnologici e processi produttivi (carpenteria meccanica) - conoscenza della materia di Tempi & Metodi, riduzione dei piazzamenti, capacità di elaborare e proporre progetti per eliminare gli sprechi Completano il profilo: -Capacità di comunicazione, di ascolto e interpretazione degli atteggiamenti personali. -Spirito di osservazione e senso critico. -Buona predisposizione al lavoro di gruppo ed al lavoro per obiettivi. -Capacit
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
Ingegnere Analista Tempi e Metodi Ricerchiamo per importante azienda metalmeccanica un analista tempi e metodi. L’Addetto Tempi e Metodi risponde al responsabile dell’ufficio per le attività assegnate e riceve la pianificazione e lo scadenziario dei compiti dallo stesso responsabile. Attività: -Verifica e gestione dei cicli di fabbricazione analizza tutte le informazioni riportate sui cicli provenienti dall’uff. Preventivi e verifica la fattibilità tecnica, la sequenza delle fasi, le risorse e i tempi. -Stesura Istruzioni Operative di produzione redige le Istruzioni Operative di Produzione, relative principalmente alle attività manuali. – Analisi delle operazioni di ciclo e rilievi cronometrici applica le normali tecniche di Analisi del lavoro – Tempi e Metodi. – Definizione dei Tempi Standard di fabbricazione verifica i tempi di lavorazione realizzati, definendo i valori standard secondo i criteri di analisi del lavoro, ed eventualmente aggiornando i dati inseriti nel sistema informatico gestionale. – Analisi di dati esegue elaborazioni varie per analizzare il problema in esame, ed individuare le soluzioni migliorative. – Mappatura dei processi verifica delle criticità ed individuazione dei miglioramenti. – Valutazioni economiche di convenienza definisce i recuperi previsti, conseguenza delle attività di miglioramento. – Aggiornamento dei database vari a fronte di una variazione dei parametri produttivi, aggiorna i relativi database condivisi con l’uff. Preventivi, riportanti i riferimenti standard. Requisiti Tecnici: – conoscenza degli aspetti tecnologici e processi produttivi (carpenteria meccanica) – conoscenza della materia di Tempi & Metodi, riduzione dei piazzamenti, capacità di elaborare e proporre progetti per eliminare gli sprechi Completano il profilo: -Capacità di comunicazione, di ascolto e interpretazione degli atteggiamenti personali. -Spirito di osservazione e senso critico. -Buona predisposizione al lavoro di
Vista prodotto

Italia
Arkigest Srl, Agenzia per il Lavoro - filiale di Rimini, ricerca per importante azienda operante nel settore alimentare: INGEGNERE DI PROCESSI INDUSTRIALI La risorsa si occuperà delle seguenti attività: - Pianificare la produzione in funzione degli ordini dei clienti e organizzarne i lanci produttivi; - Ottimizzare la gestione produttiva in termini di servizio, costo e qualità; - Schedulare le varie attività divise per reparti; - Amministrare le risorse e i macchinari pendenti in azienda; - Reportistica finale alla Direzione. Si richiede: - Laurea in Ingegneria Gestionale o preferibilmente con specializzazione in ingegneria di processi industriali; - Project manager per commesse relative a macchine linee e impianti di processo industrializzazione di prodotto, KPI di produzione; - Ottimo conoscenza del pacchetto Office; - Preferibile conoscenza di gestionali di produzione alimentare di Pianificazione e Schedulazione (Es. Sussidiario); Si offre: Retribuzione ed inquadratura commisurati al grado di esperienza; Orario di lavoro: Full Time, dal lunedì al venerdì. Luogo di lavoro: San Mauro Pascoli (FC) Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Arkigest srl- Agenzia per il Lavoro- Iscritta all' Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro Sez. I Autorizzazione n° 351 del 10/11/2016. Settore: Industria alimentare Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
Vista prodotto

Italia
Arkigest Arkigest Srl, Agenzia per il Lavoro - filiale di Rimini, ricerca per importante azienda operante nel settore alimentare: INGEGNERE DI PROCESSI INDUSTRIALI La risorsa si occuperà delle seguenti attività: - Pianificare la produzione in funzione degli ordini dei clienti e organizzarne i lanci produttivi; - Ottimizzare la gestione produttiva in termini di servizio, costo e qualità; - Schedulare le varie attività divise per reparti; - Amministrare le risorse e i macchinari pendenti in azienda; - Reportistica finale alla Direzione. Si richiede: - Laurea in Ingegneria Gestionale o preferibilmente con specializzazione in ingegneria di processi industriali; - Project manager per commesse relative a macchine linee e impianti di processo industrializzazione di prodotto, KPI di produzione; - Ottimo conoscenza del pacchetto Office; - Preferibile conoscenza di gestionali di produzione alimentare di Pianificazione e Schedulazione (Es. Sussidiario); Si offre: Retribuzione ed inquadratura commisurati al grado di esperienza; Orario di lavoro: Full Time, dal lunedì al venerdì. Luogo di lavoro: San Mauro Pascoli (FC) Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Arkigest srl- Agenzia per il Lavoro- Iscritta all' Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro Sez. I Autorizzazione n° 351 del 10/11/2016. Settore: Industria alimentare Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
Il candidato che andrà a ricoprire il ruolo di Ingegnere Gestionale Preventivista-stima costi d'offerta (M/F) si occuperà di: Eseguire analisi di costo dei progetti assegnati utilizzando il sistema PADB;Elaborare stime di costo in fase di pre-ordine della commessa;Occuparsi di project controlling e della preparazione dei preventivi;Interfacciarsi con l'ufficio commerciale ed il team dei Project Manager. Food Equipment - impianti automatici custom Offerte del valore di circa 1 milione di Euro per clienti worldwideIl candidato ideale per ricoprire il ruolo di Ingegnere Gestionale Preventivista-stima costi d'offerta (M/F) dovrà avere le seguenti caratteristiche: Laurea in Ingegneria Gestionale;Preferibile esperienza pregressa in aziende produttive modernamente strutturate - settore Machinery, in ruoli simili;Ottima conoscenza del pacchetto MS Office, in particolare Excel;Ottima conoscenza della lingua inglese. Sede di lavoro: Vicenza L'azienda con la quale collaboriamo è una realtà della provincia di Vicenza che progetta e produce macchinari ed impianti completi per l'industria alimentare. Gli anni di esperienza nel settore permettono di offrire al cliente soluzioni personalizzate ed un servizio post-vendita qualificato ed efficiente. Ottima opportunità di carriera.
Vista prodotto

Italia
Arkigest - Agenzia per il Lavoro- Sede di Faenza - ricerca per importante Azienda Cliente di Imola un/una: "INGEGNERE EDILE - TECNICO COMMERCIALE" La risorsa verrà inserita nell'Ufficio Tecnico e si occuperà delle seguenti attività: - Realizzare i disegni tecnici a supporto delle trattative commerciali per il noleggio delle gru edili o altre attrezzature; - Collaborare con tutti i colleghi del settore commerciale, logistico e sicurezza per la compilazione e gestione delle offerte e documentazione commerciale, compreso l'archiviazione dei documenti sul gestionale; - Realizzare gli elaborati grafici di cantiere funzionali alla preparazione dei documenti della sicurezza; - eventuali attività di sopralluogo nei cantieri, funzionali alla realizzazione degli elaborati tecnici e/o completamento offerte. Requisiti richiesti: - Geometra o Laurea Triennale in Ingegneria Edile; - Conoscenza avanzata del software Autocad, competenze digitali generiche e uso di software gestionali; - Predisposizione al lavoro tecnico – commerciale, precisione e capacità di lavoro in team; - Costituisce un plus l'esperienza professionale in ambito cantieri e la conoscenza delle normative principali cogenti (D.lgs. 81/2008, normative tecniche cantieri, normative gru edili ecc.). Si offre: Iniziale contratto di somministrazione finalizzato all'inserimento diretto in Azienda Sede di lavoro: Imola (BO) Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Informativa Privacy completa sul sito Arkigest. Arkigest srl- Agenzia per il Lavoro- Iscritta all' Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro Sez. I Autorizzazione n° 351 del 10/11/2016 Settore: Edilizia/Ingegneria civile Ruolo: Commerciale/Vendite Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
Vista prodotto

Italia
Humangest, filiale di Atessa, per conto di Azienda del settore gomma-plastica leader sul mercato estero nel settore di riferimento, seleziona INGEGNERI ad INDIRIZZO MECCANICO, ELETTRICO, ENERGETICO, GESTIONALE, CHIMICO e affini da inserire, sulla base dell'indirizzo di studi, dell'esperienza pregressa e delle aspettative di carriera, in funzioni quali: - ASSICURAZIONE QUALITA' - RICERCA E SVILUPPO - ENERGIA, SICUREZZA E AMBIENTE - MANUNTEZIONE Si valutano profili di differente seniority, anche laureandi o neolaureati. Le specifiche della mansione e l'inquadramento proposto sarà valutato in sede di selezione e commisurato all'esperienza. Per tutte le funzioni si richiede disponibilità a trasferte, anche all'estero, di breve termine, nonché comprovata conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, livello minimo C1. Orario di lavoro: FULL TIME Luogo di lavoro: ATESSA (CH) Settore: Industria della gomma e della materia plastica Ruolo: Ricerca e sviluppo Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Primo impiego
Vista prodotto

Italia
Ricerchiamo questa figura per unimportante Azienda metalmeccanica (circa 180 dipendenti e fatturato di 75 milioni di Euro) con Sede nei pressi di Arsiero (VI). Ci rivolgiamo ad un Ingegnere Laureando/neo-laureato o con breve esperienza di lavoro, residente nelle immediate vicinanze e buona conoscenza dellInglese. Verrà coinvolto nella pianificazione e schedulazione dei reparti produttivi, verificherà larrivo delle materie prime, gestirà i lanci in produzione, collaborerà con lUfficio Commerciale per definire i tempi di consegna dei prodotti critici, aggiornerà i piani di consegna ai Clienti interfacciandosi con il Customer Service. E prevista unassunzione diretta a tempo indeterminato. Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum, comprensivo dellautorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dellart. 13 regolamento UE n.2016/679, allindirizzo selezionethiene@tempor.it, facendo esplicito riferimento al suddetto annuncio. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. N. 198/2006). Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Ingegneria/Progettazione Anni di esperienza:
Vista prodotto

Italia
Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per azienda cliente leader mondiale nei materiali gomma plastica un Process Engineer. Descrizione La risorsa, riportando al Plant Manager, sarà responsabile della progettazione, implementazione, ottimizzazione e monitoraggio dei processi industriali per garantire una produzione efficiente e migliorando l'efficienza operativa e dovrà garantire alta qualità, garantendo e rispettando gli standard di sicurezza e ambientali. La risorsa sarà responsabile delle seguenti attività: - Sviluppare, valutare e migliorare i processi di produzione per garantire efficienza, qualità e convenienza; - Analizzare i flussi di lavoro e proporre soluzioni innovative per migliorare la produttività; - Progettare e condurre esperimenti per testare e convalidare i miglioramenti dei processi; - Miglioramento continuo e implementare metodologie di produzione snella o simili per semplificare le operazioni. - Monitorare e controllare i processi di produzione per garantire la conformità agli standard di qualità; - Collaborare a stretto contatto con il team di qualità per identificare i difetti e implementare azioni correttive; - Preparare e mantenere la documentazione dei processi, comprese le procedure operative standard (SOP); - Formare e guidare il personale di produzione sulle best practice e sui nuovi processi. Richiediamo: - Laurea in Ingegneria Gestionale, Meccanica oppure Industriale; - Esperienza di lavoro in Ingegneria di processo o in ruoli similari nel settore manifatturiero, preferibilmente con esperienza in contesti internazionali; - Indispensabile conoscenza fluent della lingua inglese; - Conoscenza approfondita del software di simulazione dei processi (ad esempio AutoCAD, SolidWorks o simili). - Familiarità con i sistemi ERP/MRP e gli strumenti di analisi statistica; - Competenza in Microsoft Office Suite (Excel, Word, PowerPoint) e nel pacchetto MS Office; - Completano il profilo ottime doti di problem solving, gestione e ottimizzazione del tempo, forte motivazione personale, ottime doti organizzative, ottime doti comunicative. Offriamo contratto a tempo indeterminato, (RAL 35-40K) Luogo di lavoro: Grottammare (AP) SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno. Settore: Industria della carta Ruolo: Ingegneria/Progettazione Anni di esperienza: 3-5 anni Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Laurea Triennale Patente: B Mezzo di trasporto: Auto
Vista prodotto

Italia
Ricerchiamo ingegneri meccanici in area manutenzione presso gli stabilimenti del gruppo. Requisiti · Laurea in ingegneria meccanica, ingegneria gestionale o equivalenti; · Pacchetto Office; · Capacità di lavorare in team, spirito di iniziativa e buona gestione dello stress; · Orario di lavoro: full- time. Settore: Industria alimentare Ruolo: Produzione Salario netto mensile: EUR 800 - EUR 1200 Tipo di occupazione: Stage Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento · Diploma di perito meccanico, meccatronico o equivalente; · Pacchetto Office; · Esperienza pregressa nel settore alimentare;
Vista prodotto

Massa (Toscana)
La Risorsa Umana.it Srl Divisione Interim cerca per azienda del settore metalmeccanico un INGEGNERE GESTIONALE/PERITO INFORMATICO per contratto in somministrazione a scopo assunzione. La figura dovrà occuparsi di: - inserimento dati su gestionale, - gestione di un importante magazzino in termini di gestionale (cerico/scarico merci da pc). Tra i requisiti richiesti - laurea in ingegneria gestionale oppure diploma di perito informatico; - forte ambizione di crescita professionale; - capacità di analisi e di sintesi, - patente b; - Disponibilità a un contratto inizialmente part-time. Luogo Di Lavoro: Massa La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato ed indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di competenze individuale. I candidati interessati possono inviare il proprio CV a: Via San Faustino 9 – 52025 Pontedera (PI) Tel. 0587/398167 E-mail: pisa@larisorsaumana.it La Risorsa Umana.it Contatta oggi stesso La Risorsa Umana.it per saperne di più sulle offerte disponibili! Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Vista prodotto